PDA

View Full Version : per gli amanti degli RTS anche in salsa MMO



dangaio
31st January 2011, 17:21
premessa doverosa: NON VI MERITATE UN CAZZO.
Fatta la premessa, veniamo alle spiegazioni: da anni sono coinvolto in una serie infinita di progetti differenti nello sviluppo dei videogiochi. (passo tranquillamente dai progetti più assurdi a quelli più seri)
La società per cui lavoro ha stretto una partnership con la Reverie e da un bel po' di tempo sto lavorando sul MMORTS - Dawn of Fantasy (http://dof.reverieworld.com/).
Tra pochi giorni si aprirà la closed beta 5 e ho 20 chiavi da poter distribuire per permettere a chi è appassionato di RTS di provare in anteprima questo gioco che promette molto bene.
Ricordo una regola aurea:
Non rompete i coglioni a vuoto e soprattuto non rompeteli a me :)
il gioco sta venendo su bene e i dev rilasciano patch a getto continuo per migliorare molti aspetti del gioco. Alcuni particolari del gioco (GUI - HUD - bilanciamento delle truppe elite ecc) verranno fixati in maniera definitiva solo pochi giorni prima della Open Beta: stiamo discutendo sulla soluzione migliore da adottare, ascoltando anche il feedback dei tester già in beta.
Se trovate qualcosa di strano, controllate sul forum ufficiale degli sviluppatori e poi postate li gli eventuali problemi che avete trovato.
Se mandate un pm a me per segnalare un bug, questo verrà immediatamente scartato senza alcuna pietà.
per poter giocare alla beta vi servirà questa configurazione minima (con tutti gli effetti disabilitati e a 800X600):

Microsoft Windows 2000/XP/Vista/7®
2.4 GHz Intel® Pentium® IV or AMD® processor
1 GB RAM (XP), 2 GB RAM (Vista)
4x CD-ROM/DVD-ROM drive
2 GB of free Harddisk space
nVIDIA® GeForce 7900 512MB memory or equivalent
DirectX 9.0 Compatible Sound Card

Ovviamente c'è la solita NDA da rispettare, ma cadrà a fine febbraio con l'avvento della Open Beta.
Se qualcuno è interessanto a farsi una partita in anteprima a un MMORTS e lasciare (forse) un utile commento riguardo alla sua esperienza di gioco è il ben venuto e mi mandi un PM.


Edit:
I devs mi hanno comunicato che il server di login per la parte MMO sta avendo qualche problema: la parte off-line invece funziona. dovrebbero fare alcuni importanti test e poi resuscitare il server di login nel giro di qualche giorno :)

Edit 2:
problemi al server di login risolti ^^;
Altre chiavi spedite :)

Devon
31st January 2011, 17:25
proverei volentieri ma non sono un gran che co gli rts :P

Razj
31st January 2011, 17:28
ma mmorts che significa? Un mmo dove controlli più unità contemporaneamente come ne esistono già altri oppure un RTS vero e proprio con features da mmo?

Hador
31st January 2011, 17:32
se avanza ci sto :nod:
non ho capito chi siano i dev, su google non si trovano (...)

Tanek
31st January 2011, 17:34
Credo intenda un RTS in cui hai un "comandante" che livella e che apprende skill che puoi usare durante il gioco, tipicamente ci sono anche unità "eroi" che livellano. Eventualmente anche un mondo persistente da conquistare.
Un esempio è CoHO (company of heroes online) che appunto ha queste features (tranne l'ultima), distinguendosi dal CoH base.

Danga se ne hai una per me posso fare qualche prova, se ti va e se puoi mandami le info via pm.
(a prescindere da tutto, in bocca al lupo per il progetto :) )

ps: non sposto in [W] MMORPG perchè non è un mmorpg.

Milker
31st January 2011, 17:35
presente :kiss:

Warbarbie
31st January 2011, 17:35
Io pure provo volentieri.
Però mi sfugge la componente massive multiuplayer quale sia e il lavoro mi blocca il sito -.-

Traumar
31st January 2011, 17:41
interessante il trailer, vorrei vedere un pò le dinamiche di gioco

Zaider
31st January 2011, 18:22
immagino sia only win, nel caso abbiate anche un client osx lo proverei volentieri :)

dangaio
31st January 2011, 18:52
risposto alla prima tornata di PM con info extra relative al gioco :)
purtroppo il client del gioco è solo per Windows.

nortis
31st January 2011, 18:59
io sarei interessato, ma non prima di una set che mi arriva il pc serio. con l'attuale non ci provo neanche:look:

Zaider
31st January 2011, 19:27
risposto alla prima tornata di PM con info extra relative al gioco :)
purtroppo il client del gioco è solo per Windows.

no prob :) in bocca al lupo per lo sviluppo!

Ending
3rd February 2011, 01:07
Se avanzano chiavi voglio provarlo pure io . Cmq per intenderci .. e una specie Tribal wars, Lord of Ultima , Travian .. etc .. ma con supporto grafico ?? almeno e quello che ho capito dal trailer ..

grazie in anticipo

Randolk
3rd February 2011, 01:21
Lo provo molto volentieri, spero di avere tempo.

marchese
3rd February 2011, 01:23
sono molto interessato, ma per onestà devo dirti che potrei iniziare solo quando mi arriverà il nuovo pc (I5 760 con Radeon 6950)

ciò avverrà tra un po visto che aveva un difetto e ho dovuto rimandare indietro una scheda per farmela sostituire

se non è un problema, manda pure

Darath
3rd February 2011, 09:35
se si puo lo provo volentieri anche io, gli rts mi son sempre piaciuti

dangaio
3rd February 2011, 13:26
Lo provo molto volentieri, spero di avere tempo.

Ok però svuota la casella dei PM XD

Randolk
3rd February 2011, 18:30
Ok però svuota la casella dei PM XD

fatto :p

Ercos
4th February 2011, 01:07
Credo intenda un RTS in cui hai un "comandante" che livella e che apprende skill che puoi usare durante il gioco, tipicamente ci sono anche unità "eroi" che livellano. Eventualmente anche un mondo persistente da conquistare.
Un esempio è CoHO (company of heroes online) che appunto ha queste features (tranne l'ultima), distinguendosi dal CoH base.

Danga se ne hai una per me posso fare qualche prova, se ti va e se puoi mandami le info via pm.
(a prescindere da tutto, in bocca al lupo per il progetto :) )

ps: non sposto in [W] MMORPG perchè non è un mmorpg.

Hanno cancellato CoHO a quanto pare: http://www.everyeye.it/pc/notizia/company-of-heroes-online-e-wwe-online-cancellati-da-thq_90848

Tanek
4th February 2011, 01:21
Old da due sere fa :P è uscito l'announcement che la beta chiude il 31 marzo, probabilmente reinstalliamo coh gold (coh+coh OF) e l'altro amico con cui giochiamo se lo prende a 5$$ con l'offerta che fa la Relic per tutti quelli che hanno partecipato alla beta :P