Log in

View Full Version : Killzone 3 - Beta multiplayer ora sul psn

Odyen
3rd February 2011, 17:33
Come da topic,
scaricatelo e provatelo o siete stronzi.:dumbnod:

Axet
3rd February 2011, 18:11
:drool:

Odyen
3rd February 2011, 18:25
Ok provato, mani basse, il miglior fps per console senza neanche pensarci.
Ancora piu' figo del primo.

Razj
3rd February 2011, 19:03
mo me lo scarico

Axet
3rd February 2011, 19:05
Ok provato, mani basse, il miglior fps per console senza neanche pensarci.
Ancora piu' figo del primo.

Ho visto che m'hai invitato (e poi infatti hai joinato il mio match :p) ma ero già in squadra con altri :D

Marphil
3rd February 2011, 20:04
Lo scarico e lo provo giusto perchè sento che questo thread ha del potenziale flammoso :sneer:

Ovviamente devo scaricarmi prima l'ennessimo firmware uselss -_-'

Odyen
3rd February 2011, 20:20
Lo scarico e lo provo giusto perchè sento che questo thread ha del potenziale flammoso :sneer:

lol marph macche' flammoso?!!
Ah no vero, chi gioca alo ric potrebbe risentirsene :sneer:

Marphil
3rd February 2011, 20:21
Lo scarico perchè so curioso di vedere in cosa si distingue rispetto agli altri FPS top class per dichiararlo "Best fps evaHH su console" :sneer:

Axet
3rd February 2011, 20:25
Ah no vero, chi gioca alo ric potrebbe risentirsene :sneer:

Non credo si riferisse a quello :sneer:

Cmq rispetto alla beta di qualche mese fa mi pare bello migliorato sul piano della fluidità e soprattutto della lag (anche se il robocop di turno che con 4 colpi di pompone nella schiena non crepa lo trovi sempre). Meno male che han cambiato i menu poi lol, quelli della closed beta erano IGNOBILI.

Peccato però ci sia solo una mappa (la solita per altro, quella della diga innevata). Mappa che per altro è decisamente a favore ISA -,-

Cmq il nuovo sistema degli spawn point a livello tattico è spettacolare. Ad esempio nel C&D in KZ2 piazzavi il fumogeno e poi gg lì rinascevi e la squadra si focalizzava solo sulla difesa o sull'attacco. Con il nuovo sistema invece se vuoi vincere devi PER FORZA conquistare e/o difendere lo spawn point altrimenti perdi miseramente vista la dimensione delle mappe.
Devo sbrigarmi a finire le subquest di Me2 e fare il secondo playthrough perchè quando uscirà sarò troppo assorbito :drool:

Axet
3rd February 2011, 20:31
Lo scarico perchè so curioso di vedere in cosa si distingue rispetto agli altri FPS top class per dichiararlo "Best fps evaHH su console" :sneer:

Dal mio punto di vista vince per 4 motivi:
1) la strutturazione delle classi con relative abilità (niente di nuovo nel panorama complessivo obv, ma rispetto a un cod ad esempio..), abilità che sono fondamentali a livello tattico
2) la modalità warzone. 7 modalità diverse (considerando come scisse le fasi di difesa e attacco visto che non sono per forza consecutive) che si sussuegono una dietro l'altra, il che ti porta a dover giocare con la testa sia per vincere il singolo round che per riuscire a "legare" con successo due round (ad esempio occupare le zone della mappa giuste prima dell'inizio di una nuova modalità nel caso questa sia un C&D)
3) la gestione degli spawnpoint. Già in kz2 lo poneva avanti agli avversari, in kz3 è stata ulteriormente migliorata
4) la gestione del clan con la possibilità di fare tornei in-game e leaderboard per clan :drool:

Il quarto punto ovviamente non te lo godi se non hai un gruppo di persone con cui giocare e non ho manco controllato se in beta è attivo o meno.

Defender
3rd February 2011, 20:38

Diciamo che giudicarlo "best FPS su console evah" dopo 20 minuti non aiuta.

Inoltre bisognerebbe averne giocati tot altri...

Cmq downloading :nod:

Axet
3rd February 2011, 20:39

Cmq downloading :nod:

E' il due migliorato di non poco. 'nuff said :nod:

Odyen
3rd February 2011, 20:44

Beh deffo e' l'1 migliorato in moltissime cose, c'e' bisogno di aggiungere altro?
Per rispondere sugli altri poi, ne ho giocati moltissimi e non reggono confronto imho.

Marphil
3rd February 2011, 20:51
Beh deffo e' l'1 migliorato in moltissime cose, c'e' bisogno di aggiungere altro?
Per rispondere sugli altri poi, ne ho giocati moltissimi e non reggono confronto imho.

Questa risposta non spiega assolutamente nulla cmq, sallo :D

Già Axet ha elencato dei punti che cmq sono punti strutturali non sono punti di gameplay, ed è quello che fa veramente la differenza.

Warbarbie
3rd February 2011, 21:03
quindi questa sarà una lotta tutta intestina tra consolorari senza l'intervento dei pcisti?
Useless

Glorifindel
3rd February 2011, 21:08
http://www.youtube.com/watch?v=sUKyvhAf82o&feature=feedu

Devono subito mettere quei punti exp per killing in multi in basso anzichè al centro dello schermo. Stile Battlefield o CoD. Con la scritta al centro che poppa cosi' capace che dia fastidio nell'aiming repentino di più di un nemico per volta.

Per il resto, confermo: è il 2 migliorato ed ampliato. Il che è un bene visto quanto m'è piaciuto il 2.

Hador
3rd February 2011, 21:08
infatti non è flammoso perchè del best fps su console non ce ne frega un cazzo! avrebbe dovuto dire best fps ever

Odyen
3rd February 2011, 21:19

E' vero, non spiega nulla, ma chi conosce killzone ha capito cosa si intendeva :)

Defender
3rd February 2011, 21:22
quindi questa sarà una lotta tutta intestina tra consolorari senza l'intervento dei pcisti?
Useless

Uno è già poppato, abbi fede :sneer:

Odyen
3rd February 2011, 21:26
Beh quando si parla di fps i pcisti si sentono presi in causa a prescindere.

Marphil
3rd February 2011, 21:57
Ma qualcuno di voi l'ha provato con il move?

Perchè onestamente il dualshock3 è veramente incagabile per gli fps, scomodo come la merda

Odyen
3rd February 2011, 22:08
Ma qualcuno di voi l'ha provato con il move?

Perchè onestamente il dualshock3 è veramente incagabile per gli fps, scomodo come la merda

lol vedi tu adesso sei flammoso :sneer:
Comunque no, con il move non l'ho provato, neanche c'e' l'ho...

xv25
3rd February 2011, 22:25
Pure a me interessano opinioni sul Move... ma mi sà che qui su W lo ha solo Gala :look:

Cmq GT dice che il coop è solo locale e niente online? Ma che merda è porco due?

Defender
3rd February 2011, 22:53
Domanda niubba sul gameplay:

ma ricordo male o c'era un discorso di coperture dietro ai ripari? O me lo sono sognato?

E se sì, come si fa? :look:

Odyen
3rd February 2011, 23:13
Domanda niubba sul gameplay:

ma ricordo male o c'era un discorso di coperture dietro ai ripari? O me lo sono sognato?

E se sì, come si fa? :look:

Si c'e', ma solo in offline, online la copertura non esiste e diventa accovacciarsi.

Galandil
3rd February 2011, 23:52
Sto scaricando ora, che tra l'altro mi è parso di notare che col nuovo firmware 3.46 se stai giocando a qualsiasi altra cosa la console blocca tutti i download enacoid. Prima non avevo sto problema.

Cmq vedo come va col move se hanno implementato l'utilizzo, con la beta "indiana" non lo cagava di striscio. :sneer:

Obv FPS su PC >>>>> all ainec kktnxbyeepuppatecilafava. :hidenod:

Marphil
3rd February 2011, 23:52
Provato, beh mi è piaciuto è cmq un FPS molto solido, molto carina la modalità zona di guerra e anche le varie classi mi sono piaciute, che mi sembra valorizzino un gameplay particolarmente tattico da usare. Ho notato un notevole rinculo di molte armi, piuttosto ballerine molte (anche + di battlefield) ma è una caratteristica che cmq non mi dispiace in un fps, le armi "pesanti" le apprezzo particolarmente. Peccato per la gestione della chat che è cmq un problema strutturale della PS3, altrimenti ce lo farei un pensiero, aspetto cmq che qualcuno lo provi con il move che potrei avere la scusa per comprarlo visto che il gioco mi pare meriti.

Ma la migliore strategia per abbattere droni volanti e torrette qual'è? Le torrette soprattutto se ti affacci ti fanno un male cane, non che i droni volanti facciano tanto di meno cmq.

Odyen
4th February 2011, 00:00
Le torrette dei genieri sono una bastardata a priori, nessuna strategia particolare, spari - ti nascondi - spari e cosi' via fino ad abbatterle.
Per quanto riguarda la gestione chat ps3 ovviamente quello che dici e' sacrosanto marph ma se poi decidi di giocartelo in party ( e merita davvero) puoi omettere il problema con skype/ts/xboxlive :D

Marphil
4th February 2011, 00:04
Eh ma il discorso è proprio questo, cioè valorizzare il gioco di party quando mi fai solo la chat in gioco è proprio un fail a priori, cioè spiegatemi come viene gestita la chat vocale all'interno di killzone, cioè quando è il momento in cui entri in chat vocale con i tuoi friends? Quando crei una stanza? Quando ti ritrovi nel matchmaking? Illuminatemi :nod:

Con deffo per commentare il gioco cazzo abbiamo dovuto accendere l'xbox e farci il party live lì in parallelo -__-''

Odyen
4th February 2011, 00:09
In pratica quando entri in matchmaking entri in automatico anche nella chat della squadra.
Idem quando crei una stanza, a seconda della squadra che scegli entri nella chat vocale.
Altrimenti se ad esempio vuoi ascoltare solo i tuoi amici in team muti tutti gli altri e senti solo loro. :D

Axet
4th February 2011, 00:53

Già Axet ha elencato dei punti che cmq sono punti strutturali non sono punti di gameplay, ed è quello che fa veramente la differenza.

Che senso ha rotfl.
Un fps è un fps, punti e spari non è che ci sono differenze macroscopiche nel gameplay eh. La differenza la fa quello che ci sta attorno.
Cmq è ottimo pure sul lato meramente del "punta e spara", gg :sneer:

Axet
4th February 2011, 01:00
Eh ma il discorso è proprio questo, cioè valorizzare il gioco di party quando mi fai solo la chat in gioco è proprio un fail a priori, cioè spiegatemi come viene gestita la chat vocale all'interno di killzone, cioè quando è il momento in cui entri in chat vocale con i tuoi friends? Quando crei una stanza? Quando ti ritrovi nel matchmaking? Illuminatemi :nod:

Con deffo per commentare il gioco cazzo abbiamo dovuto accendere l'xbox e farci il party live lì in parallelo -__-''

Appena crei la squadra si attiva la chat vocale e dura finchè non l'abbandoni.
Se non sei in nessuna squadra la chat si attiva quando entri in partita.

A me sembra un eccellente compromesso anche perchè il tempo richiesto per entrare in squadra è meno di 10 secondi. Chiaro poi una chat esterna sarebbe meglio, non ci piove.
Semi OT: ricordo male o su black ops per 360 han bloccato la chat esterna al gioco? :look:
lol@le manfrine sulla scomodità del dualshock :rotfl:

Per il resto, le torrette pensa te che sono state depotenziate da kz2, prima facevano molto più male (e facevano anche molti più headshot.. geniere con pompone+scatto e mille torrette :drool: peccato non si possa più fare QQ). Ti nascondi e spari, cmq non sono manco troppo resistenti.. chiaramente se ti trovi di fronte nemico + aeroplanino prima ammazzi il nemico poi eventualmente l'aereo :nod:

Galandil
4th February 2011, 03:18
Provato col Move un po' prima (non mi si connetteva al network e ho potuto provarlo solo offline): il move è parecchio configurabile (dead zone, sensitivity, turn velocity) e funge decisamente bene una volta presa la mano all'idea che il mirino non è fisso al centro.

Per me purtroppo il DS3 tenuto solo con la sx è un po' scomodo, prolly col cazzabbuffo apposito al posto del DS3 per muoversi/usare crocetta/LR1 si gioca molto meglio.

Immagino che chi è abituato al pad resterà inizialmente un po' shockato dall'uso del Move, però potete darci uno shot e vedere come vi trovate, imo si possono fare numerilli in + rispetto alla sola levetta.

Marphil
4th February 2011, 04:05
Che senso ha rotfl.
Un fps è un fps, punti e spari non è che ci sono differenze macroscopiche nel gameplay eh. La differenza la fa quello che ci sta attorno.
Cmq è ottimo pure sul lato meramente del "punta e spara", gg :sneer:

Mica vero, prendi Battlefield ad es. che ha N componenti che te lo differenziano dai vari CoD e Halo ad es. (Già solo un FPS dove praticamente tutto è distruttibile ti cambia radicalmente il gameplay, veicoli vari, mappe enormi ed espandibili, molti gadget per classe, estremamente votato al gioco di gruppo ecc.ecc.). Poi ovvio miri e spari ma un FPS ha molte meccaniche intrinseche che poi te lo fanno preferire rispetto ad altri.

Da questa beta mi sembra un FPS con un multy solido che prenda un pò dei vari elementi ed idee degli altri FPS e li mixa per bene, onestamente non vedo gli elementi per cui debba essere ritenuto estremamente superiore ad altri FPS alla CoD/Halo/Battlefield, ma può sicuramente essere un'ottima alternativa (almeno per CoD, Battlefield già è differente come tipologia).

Ma Move + navigation controller a quanto sta di prezzo?

Marphil
4th February 2011, 04:11
Provato col Move un po' prima (non mi si connetteva al network e ho potuto provarlo solo offline): il move è parecchio configurabile (dead zone, sensitivity, turn velocity) e funge decisamente bene una volta presa la mano all'idea che il mirino non è fisso al centro.

Per me purtroppo il DS3 tenuto solo con la sx è un po' scomodo, prolly col cazzabbuffo apposito al posto del DS3 per muoversi/usare crocetta/LR1 si gioca molto meglio.

Immagino che chi è abituato al pad resterà inizialmente un po' shockato dall'uso del Move, però potete darci uno shot e vedere come vi trovate, imo si possono fare numerilli in + rispetto alla sola levetta.

Ma è "pratico/comodo"?

Cioè seduto su sedia/poltrona fare una sessione che so di 2-3 ore di multy è + o - stancante rispetto ad impugnare il pad? Cioè i vantaggi in termini di precisione immagino siano piuttosto evidenti, quello che mi chiedo è se può essere una periferica che possa sostituire il pad, migliorando alla fine l'esperienza finale.

La stessa cmq eventuale differenza in termini di precisione potrebbe creare disparità, ora onestamente io non l'ho provato ma se sto move è preciso e ti da dei vantaggi alla fine (migliorando cmq la giocabilità) beh mi sembra cmq molto interessante come accoppiata move + killzone3, ora sentirò qualche commento e leggerò qualche recensione, però ,m'ispira come accoppiata.

Axet
4th February 2011, 04:41
Da questa beta mi sembra un FPS con un multy solido che prenda un pò dei vari elementi ed idee degli altri FPS e li mixa per bene, onestamente non vedo gli elementi per cui debba essere ritenuto estremamente superiore ad altri FPS alla CoD/Halo/Battlefield, ma può sicuramente essere un'ottima alternativa (almeno per CoD, Battlefield già è differente come tipologia).

Hai provato una mappa, lol.
La modalità warzone da sola vale il prezzo del biglietto, chiaro che se ci giochi due volte con sconosciuti che vanno a cazzo per la mappa perde quasi di gusto ^^
Idem tutta la gestione clan, è un valore aggiunto gigantesco imo.

Ah parlavi di mezzi vari, a differenza di kz2 han messo jetpack ed esoscheletri (una specie di tank con le gambe).

Btw gira e rigira il gameplay è sempre quello negli fps, quello che cambia è la "pesantezza" del corpo, il puntamento, quanto è frenetico, la dimensione media delle mappe.
Che poi si uno ha l'ambiente distruttibile, nell'altro spari attraveso i muri (cod).. in resistance c'erano un botto di armi strane dove ad esempio potevi piazzare un tracciatore sul bersaglio e da lì in poi i proiettili lo colpiscono sempre ergo potevi sparare da dietro agli angoli.. ma lì andiamo a prendere il filone degli fps "fantascientifici".
Seriamente, quelli di guerra son più o meno tutti uguali. Armi standard, punti, spari, uccidi. La differenza vera la fa il resto.
Ma Move + navigation controller a quanto sta di prezzo?

edit:
Mazza non pensavo fossero già uscite tutte ste review visto che mancano 20 giorni all'uscita:
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/killzone-3/critic-reviews

In sintesi: il multiplayer è omgwtfuberroxxor, il single deficita (ma pure in kz2 il single era messo lì tanto per).
Tutto come previsto :drool: :drool: :drool:

Marphil
4th February 2011, 05:02
No spè frena non iniziamo a paragonare i veicoli con i jetpack/esoscheletri e gli elementi distruttibili di una mappa con il fatto che in CoD spari attraverso i muri suvvia non c'entra proprio un cazzo.

Battlefield fa storia a se, possiamo paragonare Kz3 ad Halo e CoD che sono + Quake/Unreal style, quello che io dico, tralasciando fanboyate varie, è che non mi sembra Killzone porti particolari elementi di novità rispetto alla concorrenza, quanto offrire un pacchetto "solido" ai proprio giocatori, mixando elementi differenti di altri FPS e tirandone fuori un buon FPS.

Attenzione che non lo sto criticando eh, anzi la beta mi è piaciuta e mi sembra un FPS valido, poi per valutare bene un FPS online non basta giocarci 10 min, su Battlefield avrò oltre 350h di online, su Halo + di 100h sicuro, a me fa ridere piuttosto quando si innalza a dismisura un prodotto senza aver provato a dovere la concorrenza, tutto qui.

BTW l'accoppiata Kz3 + Move m'ispira molto, ci farò un pensiero.

Galandil
4th February 2011, 05:40
Ma è "pratico/comodo"?

Cioè seduto su sedia/poltrona fare una sessione che so di 2-3 ore di multy è + o - stancante rispetto ad impugnare il pad? Cioè i vantaggi in termini di precisione immagino siano piuttosto evidenti, quello che mi chiedo è se può essere una periferica che possa sostituire il pad, migliorando alla fine l'esperienza finale.

La stessa cmq eventuale differenza in termini di precisione potrebbe creare disparità, ora onestamente io non l'ho provato ma se sto move è preciso e ti da dei vantaggi alla fine (migliorando cmq la giocabilità) beh mi sembra cmq molto interessante come accoppiata move + killzone3, ora sentirò qualche commento e leggerò qualche recensione, però ,m'ispira come accoppiata.

Allora, per quanto riguarda la praticità imo SI, è molto più pratico mirare col Move che non con la levetta analogica, quando ci fai il "polso" (in tutti i sensi lol) gli spostamenti diventano più rapidi quindi la "mira" ne giova.

Sul comodo, dipende: alla fine tutto quello che fai è muovere (non + di tanto tra l'altro) il polso (chiaramente puoi impostarlo come preferisci, aumentare o diminuire la sens funzia come in un mouse, ti permette di coprire spostamenti + o - ampi con + o - movimento del polso stesso). Da questo punto di vista io consiglierei di non fare sessioni troppo lunghe, del tipo dopo un'oretta e mezza farsi un 10-15 minuti di pausa (ma in teoria questo andrebbe fatto pure col pad...).

Io sono stato svaccato in poltrona, col braccio appoggiato al bracciolo e muovevo il polso quel tanto che bastava (con sens mi pare 40 o 50%, deadzone a 0 x e y e turn velocity a 50 o 60) per mirare/muovermi, e non ho avuto problemi di sorta (a parte non conoscere per un cazzo la mappa vabbé :sneer: ).

Secondo me, nei giochi con visuale in prima persona, Wiimote/Move >>>>> pad ainec. Tieni anche conto che puoi fare alcune cose che normalmente col pad non potresti fare (cioé tutte le volte che devi pigiare uno dei 4 tasti frontali del pad, che con il Move puoi premere MENTRE modifichi la visuale, col pad no, o usi la levetta dx o pigi i tasti). In questo particolare caso la cosa risulta abbastanza marginale cmq, visto che l'unica utilità la puoi avere per quando salti (X) e ti muovi+cambi visuale mentre salti, oppure quando raccogli arma con quadrato e intanto ti guardi intorno.

Hanno anche inserito il riconoscimento di un gesto per ricaricare (swinghi rapidamente il move verso l'alto invece di premere triangolo) e la cosa sarebbe anche utile, se quei ritardati avessero pensato a dare la possibilità al giocatore di rimappare tutto, cosa che, nella peggior tradizione consolara, non si può fare. In particolare, ho trovato un'idiozia immensa mettere lo sprint su L3, di una scomodità pazzesca, e spero che nella final inseriranno la possibilità di rimappare tutto, ma ci credo ben poco (questo cmq non ha niente a che vedere con il discorso Move).

In generale per me negli FPS rimane mouse >>>>>> Move/Wiimote >>>>>>> pad, quindi se avete modo di farvi anche prestare per un giorno un Move e provarlo, è meglio piuttosto che prenderlo, visto che Move+Eyecam costano mi pare €59, mentre il controller "sinistro" del Move (con levetta analogica) costa intorno ai €18-20 mi pare (e vi assicuro che tenere sempre il DS3 in mano con solo la mano sinistra dopo un po' da un fastidio atroce, quello si).

NickZip
4th February 2011, 10:51
Non l'ho ancora provato, ma visto il metacritic a 87 (con tutti i siti più importanti che lo valutano dall' 85 in giù) ho qualche dubbio sul fatto che possa essere il miglior fps su console.

Forse paga un po' il fatto che con Killzone 2 a suo tempo furono tutti molto generosi nel dare i voti...

Glorifindel
4th February 2011, 11:20
c'è tempo per provarla bene sta demo multiplayer? O è limitata e non si potrà più giocare dopo tot? Sto fine settimana ho già un paio di cosette in fila...

Odyen
4th February 2011, 12:30
Non l'ho ancora provato, ma visto il metacritic a 87 (con tutti i siti più importanti che lo valutano dall' 85 in giù) ho qualche dubbio sul fatto che possa essere il miglior fps su console.

Forse paga un po' il fatto che con Killzone 2 a suo tempo furono tutti molto generosi nel dare i voti...

Ma sai probabilmente con il 2 avevano calcato la mano basandosi parecchio sul comparto grafico che effettivamente non ha davvero molti paragoni nel genere in ambito console.
Son daccordo poi che non e' neanche da 100 o prossimi al 100 ma un 90 ci sta.

Razj
4th February 2011, 12:33
Provato ora un match veloce coi bot. :D Non avendo giocato ai primi mi ha fatto veramente una buona prima impressione, magari più tardi provo un match online

Axet
4th February 2011, 13:29

Già scritto io a riguardo, evidentemente non hai letto.
Le review bocciano il single player e all'unanimità osannano il multi. Sai com'è, il metacritic è un buon indicatore ma leggerle poi le review non è un male :sneer:
Come già detto in un reply precedente, pure il single di kz2 non era sto granchè. Il gioco lo prendi per il multi.

Warbarbie
4th February 2011, 13:30
Ma rispetto ad un BF2 cosa ha di superiore il multi?

Marphil
4th February 2011, 15:31
Ma rispetto ad un BF2 cosa ha di superiore il multi?

Con Battlefield non c'entra proprio un cazzo.

Odyen
4th February 2011, 15:33
In effetti, ha un impostazione proprio diversa, killzone forse e' piu' immediato anche se sistema di puntamento e gameplay e' molto meno easy mode di cod secondo me.

Warbarbie
4th February 2011, 15:34
Con Battlefield non c'entra proprio un cazzo.

E allora perchè best multi fps evvah su console?
Il best multi fps evvah è bf2

Odyen
4th February 2011, 15:43
Soggettivo.

Airpana
4th February 2011, 15:50
OT giusto cosi' visto che ne parlavate

http://multiplayer.it/notizie/84836-battlefield-3-dice-presenta-battlefield-3.html

presentazione di BT3

tanto per cambiare autunno 2011......

si so messi tutti d'accordo 'tacci loro -_-

FINE OT

Marphil
4th February 2011, 15:52
E allora perchè best multi fps evvah su console?
Il best multi fps evvah è bf2

Tralasciando che una demo cmq è poco per giudicare kz3 ha buone carte da giocare. Intanto le classi mi sembrano molto ben fatte e interessanti da utilizzare, le modalità sono molto carine, Zona di Guerra in primis è divertente, è un mix di + generi diversi che si alternano in sequenza in una stessa partita, vince la partita poi la fazione che ha vinto + "sottogeneri" (es. deathmatch, conquista la bandiera, conquista il territorio, difendi il territorio ecc. ovviamente plasmate con l'ambientazione di kz) ed in + aggiungerei il sistema di spawn point che è interessante, praticamente quando si crepa si può solo repoppare in zone che la propria fazione ha conquistato o altrimenti si è costretti a repoppare in base (stessa cosa che avviene in Battlefield in conquista con la differenza che non puoi spawnare sopra i tuoi friends), spawn point che ad es. nella modalità zona di guerra restano quando cambia il "sottogenere", rendendo abbastanza tattico conquistarli e difenderli per avere poi dei vantaggi nel turno successivo. Le armi mi sembrano ben fatte, molto pesanti (molte hanno un notevole rinculo, superiore anche a quello di Battlefield) e l'ambientazione mi piace, piuttosto tetra e "sporca".
A proposito di spawn point una domanda, ho visto che quando si prende il tattico gli spawn point sono visibili su schermo e sono facilmente raggiungibili, con le altre classi per prenderli come funziona? Devi seguire un tattico o ricordarti dove sono? In ogni caso non vedi se ad es. la fazione avversaria ne ha conquistato uno se sei ancora in vita giusto?

Insomma di novità sto Kz3 introduce poco o nulla come già detto rispetto ad altri FPS, però sa copiare e mixare bene, di conseguenza ne esce un buon FPS, piuttosto divertente.

Chi ama Battlefield (e non ha ancora fatto il 50 :sneer: ) probabile continuerà a giocare a Battlefield che personalmente è il gameplay che preferisco online, in ogni caso mi sembra possa essere un'ottima alternativa per il multy.

Provala cmq che so solo 800mb e c'ha pure la modalità offline che è comoda per capire bene le varie caratteristiche se uno non l'ha mai giocato, senza fiondarsi immediatamente nell'online e non capire na sega.

NickZip
4th February 2011, 15:53
Le review bocciano il single player e all'unanimità osannano il multi. Sai com'è, il metacritic è un buon indicatore ma leggerle poi le review non è un male :sneer:
Come già detto in un reply precedente, pure il single di kz2 non era sto granchè. Il gioco lo prendi per il multi.

Anche restringendo il discorso al multi, mi sembra si parli di un validzzimo prodotto seppur non del best fps evvah barbra streisand della storia.

Nelle partite ci sono distinzioni tra chi usa il move e chi il pad o è un tutti assieme appassionatamente?

NickZip
4th February 2011, 15:57
Tralasciando che una demo cmq è poco per giudicare kz3 ha buone carte da giocare. Intanto le classi mi sembrano molto ben fatte e interessanti da utilizzare, le modalità sono molto carine, Zona di Guerra in primis è divertente, è un mix di + generi diversi che si alternano in sequenza in una stessa partita, vince la partita poi la fazione che ha vinto + "sottogeneri" (es. deathmatch, conquista la bandiera, conquista il territorio, difendi il territorio ecc. ovviamente plasmate con l'ambientazione di kz) ed in + aggiungerei il sistema di spawn point che è interessante, praticamente quando si crepa si può solo repoppare in zone che la propria fazione ha conquistato o altrimenti si è costretti a repoppare in base (stessa cosa che avviene in Battlefield in conquista con la differenza che non puoi spawnare sopra i tuoi friends), spawn point che ad es. nella modalità zona di guerra restano quando cambia il "sottogenere", rendendo abbastanza tattico conquistarli e difenderli per avere poi dei vantaggi nel turno successivo. Le armi mi sembrano ben fatte, molto pesanti (molte hanno un notevole rinculo, superiore anche a quello di Battlefield) e l'ambientazione mi piace, piuttosto tetra e "sporca".

Insomma di novità sto Kz3 introduce poco o nulla come già detto rispetto ad altri FPS, però sa copiare e mixare bene, di conseguenza ne esce un buon FPS, piuttosto divertente.

Chi ama Battlefield (e non ha ancora fatto il 50 :sneer: ) probabile continuerà a giocare a Battlefield che personalmente è il gameplay che preferisco online, in ogni caso mi sembra possa essere un'ottima alternativa per il multy.

Provala cmq che so solo 800mb e c'ha pure la modalità offline che è comoda per capire bene le varie caratteristiche se uno non l'ha mai giocato, senza fiondarsi immediatamente nell'online e non capire na sega.

Per come la descrivi, zona di guerra mi sembra paro paro a quella di KZ2. :look:

Marphil
4th February 2011, 15:59
Per come la descrivi, zona di guerra mi sembra paro paro a quella di KZ2. :look:

Si sicuramente, ovviamente non avendo io mai giocato a kz2 rappresenta una novità e mi è piaciuta, ma sarà identica a quella di kz2 (niente di male poi per carità, come rush e conquer alla fine sono modalità classiche di Battlefield)

Axet
4th February 2011, 16:01
A proposito di spawn point una domanda, ho visto che quando si prende il tattico gli spawn point sono visibili su schermo e sono facilmente raggiungibili, con le altre classi per prenderli come funziona? Devi seguire un tattico o ricordarti dove sono? In ogni caso non vedi se ad es. la fazione avversaria ne ha conquistato uno se sei ancora in vita giusto?

Non li prendi. Solo un tattico lo può fare. Così come solo il medico può resuscitare, solo l'infiltratore si può travestire, solo il geniere può riparare armi pesanti / casse di munizioni e piazzare le torrette, etc etc.

Cmq gli spawn point sono indicati come quadratoni sulla mappa, non capisco la seconda domanda :scratch:
Anche perchè sono in comune.. se non li ha la mia squadra vuol dire che li ha l'avversario

Cmq hai giocato veramente troppo poco per giudicare, per avere una visione completa dovresti provarlo intensivamente e in un clan ;)

@zurlo:
yep, warzone è identica a kz2. Perchè cambiarla del resto? :drool:

Odyen
4th February 2011, 16:02
Si zona di guerra e' la medesima modalita' di kz2.

Il mio monito raga e' comunque particolarmente sulla grafica di questo titolo, che spacca il culo a tutti gli altri, era per quello che dicevo best console.

Marphil
4th February 2011, 16:07
Cmq gli spawn point sono indicati come quadratoni sulla mappa, non capisco la seconda domanda :scratch:
Anche perchè sono in comune.. se non li ha la mia squadra vuol dire che li ha l'avversario

Cmq hai giocato veramente troppo poco per giudicare, per avere una visione completa dovresti provarlo intensivamente e in un clan ;)

Si intendevo, che visto che il tattico li vede su mappa gli spawn point, vede anche se un spawn point passa alla fazione avversaria (visto che cambia il colore) mentre sta giocando, un'altra classe se ne accorge solo quando è morta e deve scegliere dove repoppare, questo dicevo.

Poi ovvio come già detto il multy va provato, una demo è poco, però si vede subito se un FPS online ha buone carte da giocare o no.

Anche capire se i giocatori di move e pad giocano tutti gli uni contro l'altri (come penso) è interessante da capire e se questo potrà determinare svantaggi/vantaggi

Razj
4th February 2011, 16:50
Sono indeciso se comprarlo, il gioco è figo e tutto però non vorrei fosse troppo team-oriented e che mi causasse una gastrite ulcerosa a forza di giocare con gente random; anche se è più probabile il contrario visto che sono uno scarso allucinante atm lol

Marphil
4th February 2011, 16:53
Anche per Battlefield vale la stessa cosa alla fine, una cosa è giocarlo con tizi che conosci un'altra è con gente random. Se ti piace prenditelo, a raccattare qualcuno in giro si fa sempre in tempo :sneer:

Axet
4th February 2011, 17:23
Si zona di guerra e' la medesima modalita' di kz2.

Il mio monito raga e' comunque particolarmente sulla grafica di questo titolo, che spacca il culo a tutti gli altri, era per quello che dicevo best console.

Ma anche no. KZ3 (come KZ2) è eccellente dal punto di vista grafico, ma la sua forza non è lì. E' nei quattro punti che ho elencato qualche pagina fa.
Il discorso è identico a quello trito ritrito della diatriba psn vs live. Fanno le stesse cose di base nella stessa maniera, il live è meglio perchè offre funzionalità "di contorno" in più.
Lo stesso vale per kz2/3 rispetto agli altri :nod:

Si intendevo, che visto che il tattico li vede su mappa gli spawn point, vede anche se un spawn point passa alla fazione avversaria (visto che cambia il colore) mentre sta giocando, un'altra classe se ne accorge solo quando è morta e deve scegliere dove repoppare, questo dicevo.

Poi ovvio come già detto il multy va provato, una demo è poco, però si vede subito se un FPS online ha buone carte da giocare o no.

Ah questo non lo so, in kz2 facevo solo geniere (e cmq il tattico era diverso, poteva lanciare dei fumogeni che diventavano spawnpoint invece di doverli conquistare di volta in volta) e ora nella beta sto facendo solo infiltratore. Il tutto perchè ho una passione sfrenata per il pompone :drool:

Anche capire se i giocatori di move e pad giocano tutti gli uni contro l'altri (come penso) è interessante da capire e se questo potrà determinare svantaggi/vantaggi

Si son d'accordo, vedremo come sarà gestito il tutto.

Sono indeciso se comprarlo, il gioco è figo e tutto però non vorrei fosse troppo team-oriented e che mi causasse una gastrite ulcerosa a forza di giocare con gente random; anche se è più probabile il contrario visto che sono uno scarso allucinante atm lol

Ti dirò io al 2 giocavo spesso partite da solo e godevo lo stesso. Chiaramente se ti trovi di fronte gente organizzata sei finito.
In questo non lo so, tocca vedere, il tattico già era fondamentale nel 2 ed ora lo diventa ancora di più. Senza un'adeguata ripartizione delle classi all'interno del team le cose diventano mooolto dure. Ma gente che gioca a caso vs gente che gioca a caso si gioca cmq alla grande.

Btw qui il fenomeno è solo accentuato ma è comune a tutti gli fps. Pure a cod dove non ci sono questioni tattiche di questo tipo se giochi 5 random vs 5 organizzati è molto dura vincere.

Thor
4th February 2011, 19:20
Anche per Battlefield vale la stessa cosa alla fine, una cosa è giocarlo con tizi che conosci un'altra è con gente random. Se ti piace prenditelo, a raccattare qualcuno in giro si fa sempre in tempo :sneer:

giocarlo con Thor che guida l'elicottero poi è il top!!! :banana:

Marphil
4th February 2011, 19:25
giocarlo con Thor che guida l'elicottero poi è il top!!! :banana:

Il circle strafe Thor, il circle Strafe!!!

Controller
14th February 2011, 01:54
Pur non essendo un appassionato del genere mi sembra molto ben fatto, non so se lo comprerò una volta finita la beta ma...quasi quasi la tentazione viene, non vedo l'ora di avere il monitor 3D perchè deve essere qualcosa di assurdo proprio.

zendel
19th February 2011, 11:24
Beta finita......siccome abito in un buco nero dovo lo posso ordinare online, multiplayer.it è affidabile?

Razj
19th February 2011, 11:26
shop uk no?

zendel
19th February 2011, 11:40
Si anche ma siccome devo prender altre cose che sui i vari shopto ecc ecc non trovo volevo saper se il sito in questione rispetta le consegne :P

Razj
19th February 2011, 11:47
ah ok, allora non ne ho idea

Marphil
19th February 2011, 14:01
Io sto ancora aspettando un ordine del 19 Gennaio da shopto fatto in First class, gege.

Warbarbie
19th February 2011, 14:03
Io 17 gennaio da zavvi
keke
Ah e ac2 arrivato dopo 1 mese non funziona pd e lo devo rispedire

Odyen
21st February 2011, 21:19
Si uppo, anche a me dead space 2 e' arrivato soltanto l'altro ieri (l'ho ordinato il 23 gennaio da shopto) ma c'e' anche da dire che il 2 Febbraio aveva gia' bellamente passato la dogana italiana, sono poi le poste di merda che fanno schifo al cazzo con le spedizioni dentro il paese.
Imbarazzanti.

Warbarbie
21st February 2011, 21:33
Boh non può essere un caso, prossimo lo prendo da amazon.it e vedo, se devo aspettare 1 mese per un gioco pd

xv25
21st February 2011, 21:35
A me è arrivato un ordinario da Shopto oggi, 13 giorni di cui 9 lavorativi... siamo nella media

Marphil
22nd February 2011, 00:48
A me ancora un cazzo l'ordine fatto il 19 Gennaio QQ, ma solo l'ordinaria è così rallentata di shopto o la prioritaria non sta avendo problemi?

Dryden
22nd February 2011, 10:09
Credo che alle poste abbiano qualche grosso problema con lo smistamento (+ del solito lol), una lettera in posta prioritaria parita il 3 febbraio mi è arrivata il 21.....

Axet
24th February 2011, 01:06
Uscito, preso :drool:

Fighe le mappe, peccato che alcune sono invivibili se giocate in troppa gente, 200 cecchini con stealth e gg -_-

NickZip
24th February 2011, 10:24
Comunque le teste d'uovo di Sony potevano fare un bundle gioco + move invece del triste gioco + ds3 verde... -__-''

Glorifindel
24th February 2011, 10:59
magari un bundle con l'accessorio plasticoso per montare il move a mo di fucile automatico.

In alcune catene un bundle simile lo fanno lato reseller, solo che danno la pistolina anzichè il mitra che è >> e dovrebbe costare 30 euro a dir tanto + move e gioco

Amiag
24th February 2011, 11:00
provata ieri la demo e la grafica mha impressionato ... cazzo il mare ghiacciato burrascoso è una figata allucinante ... è un bel passo avanti o so io che so rimasto indietro ?

Ma soprattutto perche gli fps han sempre la grafica n volte meglio degli altri giochi ?

Razj
24th February 2011, 11:07
provata ieri la demo e la grafica mha impressionato ... cazzo il mare ghiacciato burrascoso è una figata allucinante ... è un bel passo avanti o so io che so rimasto indietro ?

Ma soprattutto perche gli fps han sempre la grafica n volte meglio degli altri giochi ?

perché non devono sforzarsi troppo nel gameplay :sneer:

Axet
24th February 2011, 11:25
Gente in clan con me ci gioca con move + fucile (il sostegno di plastica apposta), han detto che è precisissimo. Approposito, non c'è distinzione per l'accesso alle partite ergo move e dualshock giocano nelle stesse partite

zendel
28th February 2011, 11:07
Qualcuno ci gioca? Nome dei pg? si organizza qualcosa?
Il mio nick: Benny_zen77