Log in

View Full Version : Kubica rischia di perdere una mano

innaig86
6th February 2011, 13:24
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/06-02-2011/incidente-un-rally-8057234170.shtml

Ma è normale che piloti come lui e V. Rossi continuino a correre discipline diverse all'infuori della loro stagione, rischiando incidenti del genere?
Possibile che le scuderie non tentino di tutelare la salute del pilota (ed il loro investimento) imponendo nel contratto clausole volte ad evitare la partecipazione a queste gare?

Boh, quando giocavo a calcio nelle giovanili, l'allenatore si incazzava come una faina se ci sgamava in qualche torneo di calcetto amatoriale, dove rischiavamo di farci male in attività fuori da quelle della squadra.

Hagnar
6th February 2011, 13:27
Come fottersi la carriera...

Rayvaughan
6th February 2011, 13:29
è colpa della fia, hanno proibito le sessioni di prova private limitandole ad alcune ufficiali (pochissime) e i piloti son costretti ad allenarsi obbligatoriamente su altre vetture/sport molto più pericolosi della f1

i piloti si devono tenere allenati, e le scuderie son ben contente che si allenino lol, gli incidenti son cose che succedono

Malbrouk
6th February 2011, 13:49
beh finché fai i rally con le skoda...

IamRoland
6th February 2011, 14:04
Ne ha fatti un monte di rally finora senza problemi e ottenendo anche ottimi risultati...
Come detto da ray, finche' non hanno un cazzo da fare per 3/4 dell'anno è normale che trovino altre attività da svolgere, col benestare dei team molto spesso.

Rayvaughan
6th February 2011, 14:10
aggiungo che tutti i migliaia di piloti di un certo livello fanno allenamenti extra, che poi 1 su 10000 fa un incidente ci sta, fa parte dello sport

se non si allenassero non sarebbe così bravi in pista, e questo è peggio per le scuderie che devono accettare i rischi del mestiere

Fetish
6th February 2011, 14:23
Aggiungo anche che se Rossi non si allenasse anche con il cross, non sarebbe stato cosi forte.

antonybridge
6th February 2011, 14:33
:cry::cry::cry::cry:

Robert

:cry::cry::cry::cry:

ho pianto per lui per quel incidente che pensavo gli era costato la vita , ho festeggiato con lui in quel gp del canada dove ha fatto la sua prima vittoria

seguivo la f1 solo per lui e adesso...... :cry::cry::cry:

Drako
6th February 2011, 14:55
sentito oggi al tg, bella sfiga :/

Karidi
7th February 2011, 12:23
Io spero in un calcio nel culo a Massa per un Kubica in Ferrari.

Pic STK
7th February 2011, 12:29
Kubica è un grandissimo, e lo ho sempre visto "un pò italiano" e che farebbe grandissime cose alla ferrari!!!

Kadmillos
7th February 2011, 12:32
Più che altro non esite un pilota che al momento sia disposto a sacrificare il suo divertimento per la formula1 e non esiste una squadra che sia disposta a chiedere questo sacrificio.

Non lo fece Briatore (noto per esser un padrone non facile) , non lo faceva il francesino alla Ferrari e non lo fa nessuno, i piloti sono gente "anormale" che se non corre soffre come una bestia, è naturale che debbano sfogarsi in qualche modo , anni 80 diventarono famose le corse in giro per le autostrade europee di certi elementi , meglio a sto punto che facciano rally (che è spettacolarissimo ed è un vero peccato che non ci facciano vivere questo magnifico sport in tv).

innaig86
7th February 2011, 15:00
«Come sta Jacub? Ditemi come sta». Robert Kubica riapre gli occhi, dopo il lungo intervento a cui è stato sottoposto in seguito all'incidente che lo ha visto protagonista nel rally di Andora, e per prima cosa chiede notizie sul suo compagno di squadra, il navigatore Jacub Gerber, rimasto illeso.

http://www.corriere.it/sport/11_febbraio_07/kubica-dopo-incidente_656884d8-32b1-11e0-804f-00144f486ba6.shtml

holysmoke
7th February 2011, 15:05
mi dispiace un tot... nn è molto fortunato, gia qlc anno fa ha fatto un incidente pauroso. Speriamo torni presto anche se mi sa che quest'anno sara dura vederlo in F1, ce una mano da ricostruire QQ

Kappa
7th February 2011, 15:08
Mi spiace speriamo si rimetta , pilota molto forte e per quel che conta mi piace anche come persona.

Zl4tan
11th February 2011, 19:03
http://tv.repubblica.it/sport/l-incidente-a-kubica-la-ricostruzione-in-3d/61833?video=&ref=HREV-5

ma incredibile, poteva andargli davvero molto peggio...
non avevo capito che il guardrail era entrato dentro l'abitacolo facendo uno spiedino con la macchina :afraid:

innaig86
11th February 2011, 19:14
Si vista la ricostruzione...terribile.

Evildark
11th February 2011, 20:25
cazzo terribile... si è infilato il guardrail dentro la macchina :afraid:

Slurpix
11th February 2011, 21:12
omg :afraid:

:fffuuu: