PDA

View Full Version : [PC/X360/PS3] Battlefield 3

Pages : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

Devon
31st October 2011, 11:26
sinceramente l'unico bug che manca alla release, almeno per me, sono errori grafici (se intendiamo artefatti et simile), quindi è colpa tua :P

Kith
31st October 2011, 11:34
io gioco a tutto alto/ultra, e a windows mi dice che ha disattivato l'aero per riduzione di prestazioni lol, c'è qualcosa che posso fare?

diocaro 6 giga di ram, me ne usa il 68%, e le cpu non superano mai il 50%. quindi windows checcazz vuoi?

Jiinn
31st October 2011, 12:03
io devo scaricare la demo (esiste?) per testarlo prima di acquistarlo :D

Ercos
31st October 2011, 12:16
non esiste la demo ufficiale.

Nazgul Tirith
31st October 2011, 12:21
Per testarlo puoi pescarlo nei soliti canali.

zendel
31st October 2011, 12:45
Sono riuscito a contattare il supporto EA....lasciamo stare lol, su forum sparsi per il mondo alcuni hanno risolto uppando il service pack del os e installando ie9 mo provo ma rimango perplesso

nortis
31st October 2011, 12:55
Raga, sono indeciso se prenderlo. Nelle ultime 5 pagine ci sono 2 commenti entusiasiti e 80 bestemmie per i bug. Merita o no?! E conoacendomi... Da che shop lo prendo?!:)

Jiinn
31st October 2011, 13:03
Per testarlo puoi pescarlo nei soliti canali.

si era per evitare di pescarlo :D

stesso discorso pure io nortis, stò valutando se aspettare ancora un pò prima di prenderlo.... così magari fixano il problema della stabilità e qualche bug

zendel
31st October 2011, 13:45
Problema risolto aggiornando os e ie9 ora altro problema driver nvidia in fase di aggiornamento.....

Bellazi
31st October 2011, 14:08
se vi funziona il gioco merita e pure un sacco

Nazgul Tirith
31st October 2011, 14:14
Nortis il gioco merita parecchio e soprattutto è divertente. Il problema è che una parte dell utenza é afflitta da queste disconnessioni random, ma spero e credo risolvano a breve visto che è nel loro interesse.

Cmq ho notato ieri e comprovato poi leggendo da vari feedback che spesso accade su mappe con 32-48-64 giocatori, mentre con mappe con meno giocatori è una cosa molto piu rara.

zendel
31st October 2011, 14:24
Ma porco ido, lancio io gioco qualsiasi mappa o campagna e magicamente mouse e tastiera non rispondono più.....e non parlo di lag no proprio morti...ma che due palle lol

Devon
31st October 2011, 14:26
Ma porco ido, lancio io gioco qualsiasi mappa o campagna e magicamente mouse e tastiera non rispondono più.....e non parlo di lag no proprio morti...ma che due palle lol

a sto punto o c'hai gli spiriti incazzati dentro il case, o non si spiega

nortis
31st October 2011, 14:31
preso... magari è la volta trovo un mp che mi prende quanto quake arena :metal:

edit:

bf3_standard_eu: No keys are currently stored on our online system for this game. The admins have been notified of this, and will replenish the keys within 12 hours! You will be notified by email when the keys have been replenished and are ready for collection! If you are trying to collect a pre-order key for a game that has not been released yet, then you can expect Autokey to be replenished approximately 2 days before the release date of the game.

si fottessero-.-

Nazgul Tirith
31st October 2011, 14:44
bhe nortis a meno che non era a 30 euro la key che volevi comprare, trovi la limted in qualsiasi negozio/catena a 49 euro che fai prima, non devi manco scaricarlo e te lo installa ad dvd.

nortis
31st October 2011, 14:46
era a 30€ :sneer:

zendel
31st October 2011, 14:49
a sto punto o c'hai gli spiriti incazzati dentro il case, o non si spiega

Può darsi che sia perchè ho 15-20 fps in game?

Nazgul Tirith
31st October 2011, 14:56
era a 30€ :sneer:

E allora soka e aspetta o tirane fuori altri 20 :confused:

@Zendel 15 fps di media son pochini, che sistema hai?

Devon
31st October 2011, 15:03
Può darsi che sia perchè ho 15-20 fps in game?

no, mouse e tastiera che non rispondono non dipende dagli fps, forse qualche conflitto driver usb o simile, non saprei aiutarti mi spiace :<

zendel
31st October 2011, 16:01
no, mouse e tastiera che non rispondono non dipende dagli fps, forse qualche conflitto driver usb o simile, non saprei aiutarti mi spiace :<

No non c'è nulla da fare è proprio una questione di fps mouse e tastiera in realta rispondono ma con tempi tutti loro......mi trovo a guardare in alto o contro un muro di punto in bianco.......devo pimpare il pc o giocarlo su ps3

Madeiner
31st October 2011, 16:05
No non c'è nulla da fare è proprio una questione di fps mouse e tastiera in realta rispondono ma con tempi tutti loro......mi trovo a guardare in alto o contro un muro di punto in bianco.......devo pimpare il pc o giocarlo su ps3

Potresti dare le specifiche del tuo pc?
Inoltre quegli fps sono in campagna o MP? E quanti ne fai invece "dall'altro lato"?

zendel
31st October 2011, 16:51
Potresti dare le specifiche del tuo pc?
Inoltre quegli fps sono in campagna o MP? E quanti ne fai invece "dall'altro lato"?

Fps così soprattutto in multi ma in sp non salgono molto.
Scheda madre Asus P5k.....
Cpu:Intel Core Duo E8400@3ghz
Ram: 4gb non ricordo le caratteristiche.
scheda video: GeForce 8800 GTS 512
Audio: Creative SB X-Fi

Jiinn
31st October 2011, 17:23
sei rasente alle request minime per il gioco in effetti...

Zl4tan
31st October 2011, 17:33
dopo un'ora di gioco battlefield

temperature del core 2 quad q8300 è di.... 90-99 gradi :shocked:

temperatura del case 33

precisando che il dissipatore è quello in doitazione...non è un pò altina?:look:

ho fatto un test anche con intel processor diagnostic, la temperatura è simile, mi ha fatto passare il test dicendo che la temp è di 3 gradi sotto il massimo consentito..

è normale??????

adesso cha navigo su internet temperature sono di 44-43 gradi..

sembra OT ma è anche per rispondere a chi sta tentando di farlo girare in tutti i modi.. è davvero pesante...

Jiinn
31st October 2011, 17:34
si è normale, basta che pensi che io giocavo a rift a 90° a massima grafica.... abbassandola e aggiornando i driver ero sceso a 70

Devon
31st October 2011, 17:42

suona molto come un conflitto hardware, boh, cmq sei praticamente sotto i requisiti minimi, mettici qualche key di registro a a merda e hai il botto

upgrada roba o lascia sta :>

xv25
31st October 2011, 17:47
dopo un'ora di gioco battlefield

temperature del core 2 quad q8300 è di.... 90-99 gradi :shocked:

90-100° in load non sono affatto normali, la vita del processore saluta... il target è tenerlo sotto i 70°, controlla che il dissipatore non abbia cuscinetti fatti di polvere

Zl4tan
31st October 2011, 17:51
si io parlo proprio di processore..
polvere non ce n'è, l'unico problema può essere che ho messo la pasta termica forse non troppo bene.. ci riprovo piu tardi..

edit: comunque ho fatto fare un test ad un amico con un core duo, sempre di 85 gradi si parla... :O

Devon
31st October 2011, 17:53
cpu a 99° è altino, ma full load sotto 70° è pure bassino se hai un dissi boxed, ricordo con il q9550 boxed stavo tra i 58 e i 62~ in idle e tra i 72 e 78 in load

ma 99.. apri sto case e dacci na spolverata

Jiinn
31st October 2011, 17:58
io sò che prima dell'upgrade dei driver stavo su rift a full a 93 94, dopo l'upgrade 84.... quindi non conta solo l'hardware

Devon
31st October 2011, 18:01
quindi non conta solo l'hardware

questo è certo

xv25
31st October 2011, 18:02
Si ok non è che se vai sopra gli 80 la cpu diventa liquame, ma c'è un motivo per cui ci sono le temperature "guida" sotto quali è fortemente consigliato stare -_-
Sono dati relativi visto che conta case ventolame e anche solo dove metti il pc e se ha un buon flusso d'aria, ma over 80° non ci è mai arrivato nemmeno il mio vecchio e8500 overcloccato a 4ghz quando avevo ancora il dissi stock, quindi qualcosa non và :D

Jiinn
31st October 2011, 18:04
ripeto xv io c'ho giocato parecchio con temperature superiori gli 80 e il pc ancora funziona....

anche perchè a 94+ di temperatura si bloccava tutto e mi si riavviava il pc :D

ora anche in altri giochi gioco a 80° e per il momento il procio fuso non l'ho ancora visto..... (mò stasera mi si fonde sicuro! ) -.-'

Zl4tan
31st October 2011, 18:09
non è problema di polvere, in ilde vado dai 38 ai 42... stasera smonto dissi e rimetto la pasta termica e vediamo chi la vince, se battlefield o il mio sistema...

xv25
31st October 2011, 18:15
ripeto xv io c'ho giocato parecchio con temperature superiori gli 80 e il pc ancora funziona....

anche perchè a 94+ di temperatura si bloccava tutto e mi si riavviava il pc :D

ora anche in altri giochi gioco a 80° e per il momento il procio fuso non l'ho ancora visto..... (mò stasera mi si fonde sicuro! ) -.-'

Ripeto anche io allora, non è che se superi gli 80° si scioglie di botto
Pero' certamente se qualcuno chiede se è una temperatura normale per uso continuato il buon senso (e una veloce googlata, probabilmente) mi porta a rispondergli di no, dato che la vita del processore ne risente

Il fatto che sei arrivato a farlo spegnere by calore non ti ha fatto suonare un campanello d'allarme, cmq? -_-

edit: cmq Zl4tan, un buon software per lo stress test della cpu è Prime95

Jiinn
31st October 2011, 18:22
Ripeto anche io allora, non è che se superi gli 80° si scioglie di botto
Pero' certamente se qualcuno chiede se è una temperatura normale per uso continuato il buon senso (e una veloce googlata, probabilmente) mi porta a rispondergli di no, dato che la vita del processore ne risente

Il fatto che sei arrivato a farlo spegnere by calore non ti ha fatto suonare un campanello d'allarme, cmq? -_-

edit: cmq Zl4tan, un buon software per lo stress test della cpu è Prime95

ma infatti quando stavo a 90+ non loggavo rift finchè non sono riuscito a risolvere il problema, e infatti risolto attraverso upgrade driver invece di cambiare hardware o fare pulizia del case+proccio (cosa che faccio praticamente ogni 2 settimane..)

ora anche se stò sopra gli 80 sinceramente non ho più avuto problemi di freeze o altri legati a tale issue :D

Madeiner
31st October 2011, 18:29
Fps così soprattutto in multi ma in sp non salgono molto.
Scheda madre Asus P5k.....
Cpu:Intel Core Duo E8400@3ghz
Ram: 4gb non ricordo le caratteristiche.
scheda video: GeForce 8800 GTS 512
Audio: Creative SB X-Fi

Hai un pc simile al mio.
In molti consigliano di disattivare l'hyperthreading per evitare bug vari.
Ma se lo disattivi, non faresti neanche quei 15 fps...

Io ho lasciato perdere fino ad un upgrade del pc.

Glorifindel
31st October 2011, 20:22
Mi autoquoto che c'è gente con nomi strani nel Platoon e magari vuole cambiare nome col nick di Wayne

http://battlefieldo.com/origin-id-changer-windows/

per cambiare l'ID di Origin.
Ora vi addo :metal:

ovviamente prima di usare il programmino, anche se dichiarato safe, cambiate la password e poi ricambiatela alla fine.

zendel
31st October 2011, 21:41
Hai un pc simile al mio.
In molti consigliano di disattivare l'hyperthreading per evitare bug vari.
Ma se lo disattivi, non faresti neanche quei 15 fps...

Io ho lasciato perdere fino ad un upgrade del pc.

Si infatti sto prendendo contatti con vari negozi per fare un upgrade di hardware stavo per ordinare online ma il mio problema è montare tutto!!!

Ercos
31st October 2011, 21:48
Origin è un cazzo di malware :fuck:

http://s1.directupload.net/file/d/2691/fglehhsj_jpg.htm
http://s7.directupload.net/file/d/2691/enxmldba_jpg.htm

http://www.youtube.com/watch?v=3TAZ-HN9cOk&

Capisco che nell'EULA c'era scritto che alcuni dati privati potevano essere spediti ad EA, ma cazzo qui sta facendo data mining :gha:

Pancrazio
31st October 2011, 22:02
Il gioco merita tantissimo..a parte il battlelog che va di merda,per il coop e altri inviti ho risolto disattivando la protezione web di avast :gha:
faccio abbastanza pena anche se giocando solo mappe da 64 non aiuta moltissimo :sneer: sopratutto pensavo che il mio pc non avrebbe retto all'impatto di bf3 in modo soddisfacente,invece sono soddisfatto con un'i3 una 6850 4gb di ram a 1600x900 tutto su alto aa disattivata nno scendo mai sotto i 40 :metal:

Nazgul Tirith
31st October 2011, 22:07
ah bho tranquillo guarda, io fo piu pena, sara' che non riesco a far pratica, ma crepo abbestia.

Madeiner
31st October 2011, 22:09
Si infatti sto prendendo contatti con vari negozi per fare un upgrade di hardware stavo per ordinare online ma il mio problema è montare tutto!!!

Eh, se hai un e8400 come me è un socket 775, tu vuoi un processore con socket nuovo (1366 mi pare) e per farlo devi cambiare mothrboard che non è proprio semplicissimo

Pancrazio
31st October 2011, 22:17
Per il fatto disconnessioni crash di bf3 son stato fortunato..na cosa come 8/10 volte su 60 partite, 4 crash di bf3 2 volte i driver video che si impallavano e il resto disconnessioni random

nortis
31st October 2011, 22:19
1155 i sandy

Ged
31st October 2011, 22:25
Io ho la stessa config, con solo scheda video migliore gtx260. Non mi lamento più di tanto. Certo i caricamenti son lunghi e nelle mappe da 64 si soffre, ma ho impostato settaggi abbastanza elevati e piuttosto che giocare con grafica pessima, mi sacrifico un pò :p
Poi quando sarà possibile fare l'upgrade grosso (visto che c'è da cambiare combo mb+cpu+ram) mi godrò il tutto al massimo e fluido, ma per ora.. vabbè :) e son anche mezzo fortunato perchè ho si qualche disconnessione ma nenache troppe :D

Pancrazio
31st October 2011, 22:37
Domanda..se po entrare nel platoon di wayne2k1? :love:

Nazgul Tirith
31st October 2011, 23:37
@Glor, il duo in mappa mo era bello peccato siamo stati uccisi entrambi da un cazzo di muro :rotfl:

Devon
31st October 2011, 23:40
si o ma dite quando organizzate pd QQ

Glorifindel
31st October 2011, 23:47
@Glor, il duo in mappa mo era bello peccato siamo stati uccisi entrambi da un cazzo di muro :rotfl:

Ho investito uno col jippino... poi mi sono messo alla mitraglia, ho headhosttato un tizio, che per tutta risposta ha ignorato il mio headshot e mi ha oneshottato di body compenetrando una parete :rotfl: quando ho visto la sua killcam vedevo lui fuso nel muro che laggava avanti e indietro... :rain:

poi ho deciso di cambiare server che imho qualcuno di quelli usava pure radar. Spottavano la gente sdraiata nelle costruzioni al chiuso a colpo sicuro, cazz'è -.-

Ciliegina sulla torta il naab sull'aereo che siccome aveva i missili a calore non ti faceva salire su un cazzo di velivolo manco a pregare in nippokoreano.

Devono nerfare un po' di robetta alla gente che livella eh... il divario di equip sui veicoli è disarmante (sui velivoli in particolare).

A terra invece si riesce a giocare bene di solito.

Xangar
31st October 2011, 23:48
si o ma dite quando organizzate pd QQ

fino ad un attimo fa eravamo in 4/5 sul server della regia armata ci si siamo fatti più di un'oretta di gioco

Devon
31st October 2011, 23:49
fino ad un attimo fa eravamo in 4/5 sul server della regia armata ci si siamo fatti più di un'oretta di gioco

eh, gg, intendevo avvisate prima :>

jamino
31st October 2011, 23:50

Ma spiegatemi una cosa: eravate in chat vocale? se si come si usa se no, perché non giochiamo tutti in TS (estremi messi sul plotone)?

Nazgul Tirith
31st October 2011, 23:50
@Sha ci son finito a caso eh, e son pure crashato.

Si cmq i team DM sono >>>>> i veicoli sono esagerati eh, nelle mappe conquest large non capisci veramente un cazzo e finisci tritato random ogni 2 per 3, ho un server degli FDF dove joino per fare i TDM ed e' veramente divertente giocare cosi.

Devon
31st October 2011, 23:52
ah pensavo foste sul ts di jamino a fa un bel team, cosa da fare quanto prima cmq.

@jamino la voice chat mi pare ci sia, ma ts\simile >>> as usual

jamino
31st October 2011, 23:53
ah pensavo foste sul ts di jamino a fa un bel team, cosa da fare quanto prima cmq.

@jamino la voice chat mi pare ci sia, ma ts\simile >>> as usual

Perfetto allora joiniamo tutti il ts quando siamo in game :P

62.104.20.179:10510 pwd AsD

Nazgul Tirith
31st October 2011, 23:58
raga se volete c'e Multiplay POTTER veteran ita FdF public server
Team DM • Tehran Highway

Atm e' vuoto e' un Team DM se lo joiniamo tutti e vengono pure altri esterni ci scanniamo

Devon
1st November 2011, 00:00
ma tdm è brutto su bf <.<

Nazgul Tirith
E ao allora attaccatearcazzo sha! :sneer:

jamino
io nannizzo ora se ne riparla domani ...

innaig86
1st November 2011, 00:07
deathmatch :point:

Devon
1st November 2011, 00:15
E ao allora attaccatearcazzo sha! :sneer:

daie te pare gioco da dm? :sneer:

Nazgul Tirith
1st November 2011, 00:27
E vabbe quello c'era vuoto per giocar insieme :sneer:

Devon
1st November 2011, 00:38
filter->empty
:nod:

Glorifindel
1st November 2011, 01:28
oh cmq che sistema dimmerda veramente battlelog; mi scrivete in 20 e non leggo na ceppa per paura crashi il gioco quando ritorno al desktop :sneer:

al di là che nemmeno me ne accorgo, il rumorino del messaggio in chat viene coperto dagli spari ed esplosioni...

mettevano una chat universale tra i membri di un platoon, tipo SCII e amen.

Devon
1st November 2011, 02:14
ma togliete battlelog in toto e si fa tutto ingame as usual :rain:

cmq, ho imparato a pilotare l'elicottero, faccio dei numeri paura
la missione in coop aiuta TANTISSIMO
peccato che a (penso) un passo dalla fine disconnesso ggthx.

cmq, elicottero è spettacolo puro.

LuKas
1st November 2011, 03:40
m/t o gampad?

Bellazi
1st November 2011, 10:39
organizziamo qualcosa pe oggi pome/sera quando volete?

LuKas
1st November 2011, 10:59
io rosiko che non si possano joinare le mappe vuote , non ti puoi allenare ne con jet ne con heli -.-

jamino
1st November 2011, 11:26
Per me va bene stasera in linea di massima... ma venite in ts :p!!! E' un altra cosa giocare in chat, con BC 2 si giocava sempre in TS e ci si divertiva molto di più--

Devon
1st November 2011, 11:53
m/t o gampad?
m/t

organizziamo qualcosa pe oggi pome/sera quando volete?
dalle 4 in poi sono gg :metal:

Bellazi
1st November 2011, 12:18
m/t

dalle 4 in poi sono gg :metal:

io ci so dall'1 1:30 alle 23 con piccole pause nel mezzo asd

LuKas
1st November 2011, 12:20
si infatti usiamo ts

Glorifindel
1st November 2011, 13:15
http://www.youtube.com/watch?v=Qq-vWYNn8uw

devo capire se si può usare l'air brake sui jet.

Ieri sera un bastErdo sul server della ReGGia continuava a buttarmi giù in volo ed era inabbattibile.

Il più delle volte usava missili a calore, però come mi incrociava 2 secondi ed era già in coda :gha:

Come ho switchato engi per fotterlo di stinger autoguidato, sentiva il "lock" dal cockpit e stava lontano dalla mia portata da terra (come se sapesse da dove lo lockavo... cosa che a quel punto ha iniziato a puzzare).

In sostanza come minimo quello conosceva qualche comando tipo air brake per virare secco, oltre ad usare evidentemente qualche cosina non proprio pulita vabbè.

Bisogna individuare sulle mappe con velivoli, le postazioni AA tipo mitragliatori, in modo che certi lamer non possano nemmeno avvicinarsi. I missili te li fottono di flare o andando lontano.

C@stro
1st November 2011, 13:31
non mi è ancora rivata la key porco2.
rosikrosikrosikrosikrosikrosikrosikrosik

Ercos
1st November 2011, 13:37
ah me ancora nn è arrivata la scatola, quindi rosikiamo insieme :nod:

nortis
1st November 2011, 13:44
non mi è ancora rivata la key porco2.
rosikrosikrosikrosikrosikrosikrosikrosik
la abbiamo comperata dallo stesso sito, rosicheremo assieme till the end:metal:

magra consolazione porcodue!

Bellazi
1st November 2011, 14:04
http://www.youtube.com/watch?v=Qq-vWYNn8uw

devo capire se si può usare l'air brake sui jet.

Ieri sera un bastErdo sul server della ReGGia continuava a buttarmi giù in volo ed era inabbattibile.

Il più delle volte usava missili a calore, però come mi incrociava 2 secondi ed era già in coda :gha:

Come ho switchato engi per fotterlo di stinger autoguidato, sentiva il "lock" dal cockpit e stava lontano dalla mia portata da terra (come se sapesse da dove lo lockavo... cosa che a quel punto ha iniziato a puzzare).

In sostanza come minimo quello conosceva qualche comando tipo air brake per virare secco, oltre ad usare evidentemente qualche cosina non proprio pulita vabbè.

Bisogna individuare sulle mappe con velivoli, le postazioni AA tipo mitragliatori, in modo che certi lamer non possano nemmeno avvicinarsi. I missili te li fottono di flare o andando lontano.

sinceramente io i pirlotti sui jet non li considero proprio, giocano ad un single player tra loro e quelli con gli elicotteri, ogni tanto si ricordano dei tank ma per il 90% del tempo non partecipano alla mappa incorciandosi a vicenda, manco vale la pena di cercare di buttarli giù alla fine non danno fastidio a nessuno ^^

LuKas
1st November 2011, 14:09
i jet no ma se lasci heli libero hai perso.. heli bravo sega tutti tank e fanteria

Kith
1st November 2011, 15:28
sinceramente io i pirlotti sui jet non li considero proprio, giocano ad un single player tra loro e quelli con gli elicotteri, ogni tanto si ricordano dei tank ma per il 90% del tempo non partecipano alla mappa incorciandosi a vicenda, manco vale la pena di cercare di buttarli giù alla fine non danno fastidio a nessuno ^^

io stamattina dopo aver sbloccato un pò di cosette col caccia segavo anche veicoli di terra oltre che aerei e elicotteri (sia tra trasporto che non), la fanteria se è taggata la puoi segare easy.

quindi imho hai detto una boiata eheh :D

Bellazi
1st November 2011, 16:13
ma non dico che non ce lo puoi fare, dico che la gente però li gioca in altro modo, perlomeno in questi giorni in cui ho giocato ho visto che al 90% è aerei vs aerei-elicotteri e poi ci sono gli altri player a giocarsi le flag. Certo che se qualcuno che lo sa usare lo gioca come dovrebbe, anche il jet ha la sua utilità ma è poca gente a farlo

Glorifindel
1st November 2011, 16:55
In genere è vero che gli aerei danno poco fastidio (meno di un mezzo di terra) a chi assalta... però il tizio di ieri era full equippato su quell'aereo, forse usava pure il joystick apposito per pilotare e radeva al suolo tutto.

Gente che sa usare gli eli e gli aerei può essere davvero una rottura se la lasci fare. E poi van livellati pure i veicoli :nod:

innaig86
1st November 2011, 17:05
Io da oggi smetto di nerdare su bf3, mi vedrete qualche ora la sera q_q

Devon
1st November 2011, 17:29
nerdare su sti giochi è controproducente

innaig86
1st November 2011, 17:36
Come non detto, il Milan alle 18 scombina i miei piani lavorativi, quindi oggi niente lavoro e pomeriggio di cazzeggio... .arrivoh!!

LuKas
1st November 2011, 17:37
Quale è la pass?

innaig86
1st November 2011, 17:38
Perfetto allora joiniamo tutti il ts quando siamo in game :P

62.104.20.179:10510 pwd AsD

Quale è la pass?

This?

Madeiner
1st November 2011, 17:39
Razor1911 ha tirato fuori una sorta di crack per eliminare Origin da Bf3, in pratica non è necessario eseguirlo mentre si gioca.
Potete cercare sui soliti canali.
Ovviamente non ho idea se si può incorrere in ban, conviene informarsi.

innaig86
1st November 2011, 17:41
This?

Come non detto, è "asd" tutto minuscolo.

Zl4tan
1st November 2011, 17:57
risolti i problemi di surriscaldamento processore (ora non arriva neanche a 60 gradi giocando un'ora lol), si sono manifestati problemi di disconnessioni dal server e crash di gioco che prima non avevo..che palle, che fixassero...:><:

Glorifindel
1st November 2011, 19:07
regà però non scegliete i server da 64, ok che siamo un po' a doverci ritrovare e i server da 64 hanno più spazio... ma sono ingestibili. Sparo mezzo caricatore sulla gente che si gira e mi oneshotta con le pallottole che curvano attorno alle colonne su quei server lì -.-

Credo che sopra un certo numero la linea inizi a fare la differenza pz.

Peraltro tanta gente in spazi stretti stimola l'uso del lanciamissili sui player oltre che sui veicoli, cosa che detesto.

Nazgul Tirith
1st November 2011, 19:12
regà però non scegliete i server da 64, ok che siamo un po' a doverci ritrovare e i server da 64 hanno più spazio... ma sono ingestibili. Sparo mezzo caricatore sulla gente che si gira e mi oneshotta con le pallottole che curvano attorno alle colonne su quei server lì -.-

Credo che sopra un certo numero la linea inizi a fare la differenza pz.

Peraltro tanta gente in spazi stretti stimola l'uso del lanciamissili sui player oltre che sui veicoli, cosa che detesto.

Piu che altro almeno per me sul server da 64 e' il festival delle disconnessioni ho joinato 3 volte, poi ho lasciato perdere e son andato altrove che tanto continuava a disconnettersi.

Hagnar
1st November 2011, 19:14
http://multiplayer.it/notizie/95072-battlefield-3-battlefield-3-su-steam.html

:rain:

Devon
1st November 2011, 19:15
io preferisco servers da 24-32, da 64 per ora solo alcune mappe riesco ad apprezzare, teheran highway e gran bazar , le altre, sopratutto quelle enormi e aperte mi fanno sbocco, spawni morto a caso gente che spara da tutti i lati da tutte le distanze

avevo letto, pessima mossa farlo arrivare cosi in ritardo quando nmila persone sono state "costrette" alla MERDA GELATINOSA che è origin
spero quantomeno mettano la posisbilita di "sharare" la copia di origin e attivarla in steam

fottutissima ea del cazzo

Nazgul Tirith
1st November 2011, 19:40
Te pensa se lo avvi su steam, che ti apre origin che ti avvia bf3. :rotfl:

Devon
1st November 2011, 19:56
lo avvii da steam che ti apre origin che ti apre battlelog che ti avvia il gioco... che poi ti disconnette

eh, i bei tempi di ASE 1 click -> play
:cry:

....

innaig86
1st November 2011, 19:57
...che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò!

Nazgul Tirith
1st November 2011, 20:17
Mha secondo me tutto sto problema delle disconnessioni e' made by origin, bastava una cazzo di lista ingame con i filtri come sempre e gg ed esternamente il battlelog facebook style per vederti le stats.

Giusto perche e' BF3 che per giocarci online serve originale, ma piuttosto che ricomprare un prodotto EA se c'e origin appresso, vado a pescarlo tutta la vita, perche non e' possibile che faccia cosi merda.

Glorifindel
1st November 2011, 20:49
Te pensa se lo avvi su steam, che ti apre origin che ti avvia bf3. :rotfl:

oggesù :rotfl:

sarebbe anche comico per EA se la versione steam fosse affetta da meno problemi :sneer:

Kith
1st November 2011, 20:53
io ho giocato da dio fino a stamattina, entro ora e laggo in qualsiasi server, codi0 mhha speriam sia la connessione.

C@stro
1st November 2011, 21:05
la abbiamo comperata dallo stesso sito, rosicheremo assieme till the end:metal:

magra consolazione porcodue! mi hanno risposto al ticket: Sir we know we have spoken to the local post office as they was closed for delivery and they have said we will 100% have the stock in the morning by post.
However we can offer a Ru key if you need it right away sir, we will send this via the email.

cosa intende con "in the morning by post"?

Kat
1st November 2011, 21:12

Bon, fatto bene a non prenderlo subito.

Nazgul Tirith
1st November 2011, 21:41
mi hanno risposto al ticket: Sir we know we have spoken to the local post office as they was closed for delivery and they have said we will 100% have the stock in the morning by post.
However we can offer a Ru key if you need it right away sir, we will send this via the email.

cosa intende con "in the morning by post"?

Intende "t'attacchialcazzotirifortissimoeaspetti"

LuKas
1st November 2011, 22:15
cmnq ho come l' impressione che le armi che si sbloccano sono sempre migliori delle precedenti non semplicemente diverse.

che dite?

Devon
1st November 2011, 22:17
imo no
personalmente mi trovo ancora meglio co ak74\m16 piutosto che col pp2000
anche se tipo aek 971 devo ancora provarlo

C@stro
1st November 2011, 22:17
Intende "t'attacchialcazzotirifortissimoeaspetti" si ma spero che sto cazzo sia almeno bello grosso.

LuKas
1st November 2011, 22:22
le armi stessa classe eh, aek e pp sono due cose diverse , 1 è da assalto una è una pdw da cqc.

cioè quando ho sbloccato m416 ho detto cazzo uber è molto + stabile è ottima rateo mo sbloccato aek971 mi pare ancora + stabile ma molto + dannoso boh

Devon
1st November 2011, 22:26
ah beh, puo essere ma non saprei, mi trovo talmente bene che non ho provato molto le altre

Nazgul Tirith
1st November 2011, 22:44
Cmq spettacolari alcuni server Italiani.

Uno degli FdF che stanno in 4 a camperare fissi, fai il giro li seghi rosicano e ti kickano.

N'altro (staff Andromeda) che camperano lo spawn point in 2 li seghi e boom kick.

Sempre poco rosiconi alcuni italiani :rotfl:

Gramas
1st November 2011, 23:07
l'hit registration è sempre lato client?non ho seguito

Ercos
1st November 2011, 23:23
Notes
~~~~~
Razor1911 doesn't accept and support the online DRM "Origin" from EA.

This release is dedicated to our fans worldwide who bought this game on
legal way and don't want to install the trojan from Electronic Arts to play
online.

Install Notes
~~~~~~~~~~~~~
1. Unpack
2. Copy bf3.exe to your install folder
3. Have fun!

Grandi Razor :metal:

edit: ah ho visto ora che madeinerl'aveva già scritto.

Devon
1st November 2011, 23:24
eh ok tocca vedere se ti bannano pero

Nazgul Tirith
1st November 2011, 23:27
E' quello che vorrei sapere pure io eliminare origin porterebbe grande gioia.

Ercos
1st November 2011, 23:28
si, molto probabilmente non durerà molto come metodo, anche perchè alla prima patch l'exe cambia.
Però la cosa curiosa è che se razor ha fatto questo crack vuol dire che il gioco alla fine non fa nessun check sui file perchè altrimenti riconoscerebbe l'exe modificato o che comunche non ha lo stesso checksum

Ercos
1st November 2011, 23:50
leggendo che forse bf3 esce su steam, quasi quasi aspetto a registrare la key su origin, a proposito di quanti caratteri è composta la key? giusto per vedere se è compatibile con quelle accettate da steam

Nazgul Tirith
2nd November 2011, 00:53
Ma vaffanculo va, finalmente trovo un bel server, una bella squadra, 4k di punti fatti fra kill e mcom saltati per aria, ero li ormai a fine mappa a pregustarmi il mio primo mvp e porco dix crasha.

MA vaffanculo.

Glorifindel
2nd November 2011, 01:05
anche sta cosa che se crasha perdi tutta la partita... ma che stronzata è?

Poi vogliamo parlare dello sbilanciamento? L'm320 del supporter è da nerfare peso... praticamente oneshotta peggio di un tank -.-

Pazzo
2nd November 2011, 01:26
pahahahah bellissimo il mortaio, è che è molto più divertente far saltare la gente col c4 :sneer:

Nazgul Tirith
2nd November 2011, 01:28
anche sta cosa che se crasha perdi tutta la partita... ma che stronzata è?

Poi vogliamo parlare dello sbilanciamento? L'm320 del supporter è da nerfare peso... praticamente oneshotta peggio di un tank -.-

No non perdi tutta la partita, le kill, il progress del rango e tutto li resto lo salva, ma per avere tipo l'mvp e i nastri di conquista finali devi ovviamente finire la mappa.

Madeiner
2nd November 2011, 03:35
Segnalo su allcdkey che c'è la standard edition a 21 euri se interessa

Pic STK
2nd November 2011, 09:22
io sto giocando col supporto e da quando ho sbloccato l'M249 (che poi su bc2 la aveva il medic) il gioco è cambiato drasticamente!!!

comunque sto gioco è :bow:

edit: per quanto riguarda i crash a me è capitato una volta sola tipo ad inizio mappa, altrimenti mai crashato... siete sicuri che è origin e non il vostro pc?

ps: io ho un pc di merd, a parte la scheda video (che è un pò meno merda eh...)
E6600
6 gb di ram
gts 450

Devon
2nd November 2011, 10:45
non il vostro pc?

no

Pic STK
2nd November 2011, 10:48
no

io non crasho quindi non è origin.

Devon
2nd November 2011, 10:49
io non crasho quindi non è origin.

il ragionamento non fa una piega

grazie a questa inconfutabile prova, possiamo andare a dire a quei mille mila stronzi che non possono giocare (si perche ci sta gente alla quale nemmeno parte) che si mettano il cuore in pace, è il loro pc (np che sia un pc nuovo che non presenta nessun problema sotto nessun aspetto abbastanza potente da far girare il gioco ad ultra con tutti i filtri senza scendere sotto i 60fps a ris fullhd)

Pic STK
2nd November 2011, 10:59
è una combinazione tra origin e pc, non è solo colpa di origin, questo voglio dire. Se a qualcuno gira vuol dire che non è SOLO un problema di origin, ma della combinazione di entrambi.

Devon
2nd November 2011, 11:03
non è una console, ogni sistema è diverso
sta ai dev sviluppare roba ottimizzata e che non dia problemi con i vari sistemi
se failano il risultato è questo
ergo è colpa loro.

ma è sempre stato cosi eh, quante volte alla release ci sono giochi che vanno perfetti a qualcuno e nemmeno partono ad altri? poi in 1-2 patch tuttokkei a tutti, ma non è che fixano il pc a chi non andava prima....

quindi si, i problemi che da il gioco sono dovuti a loro, EA, DICE e quella merda secca di origin

LuKas
2nd November 2011, 11:07
io ho sempre problemi " all ' inizio " per oscuri motivi , cioè quando accendo il pc e provo a fare le prime partite, poi quando parte va sempre tutto liscio anche per ore, a parte quando i server cadono ma capita raramente.

Glorifindel
2nd November 2011, 11:57
cmq concordo con Pazzo... killare di C4 è priceless, qui più che in Bad Company.

Il mortaio è divertente ma per mirare bene devi avere la gente e i veicoli a mid range della gittata. Tipo va bene in mappe da sbarco o su Op. Metro all'inizio.

LuKas
2nd November 2011, 12:09
in effetti il mortaio una volta sbloccato è meno op di quanto sembra, è molto impreciso e il tiro utile è breve, inoltre è molto facile contro sniperare altri mortai.

Ged
2nd November 2011, 12:10
Ovviamente me la son cercata, a furia di dire "nessun problema"... oggi è spuntato questo : "Game could not login to EA Online backend. " che, leggendo in giro, sembra sia uno dei tanti bug che non si capisce da dove spuntan fuori -.-°

Xangar
2nd November 2011, 12:11
cmq concordo con Pazzo... killare di C4 è priceless, qui più che in Bad Company.

Il mortaio è divertente ma per mirare bene devi avere la gente e i veicoli a mid range della gittata. Tipo va bene in mappe da sbarco o su Op. Metro all'inizio.

qui su bf2 non ho mai provato, ma su bf2 e bf2142 si caricavano i mezzi veloci di c4 e poi li lanciavi contro i nemici facendoli esplodere causando danni enormi, una specie di autobomba mobile :P

jamino
2nd November 2011, 12:11
in effetti il mortaio una volta sbloccato è meno op di quanto sembra, è molto impreciso e il tiro utile è breve, inoltre è molto facile contro sniperare altri mortai.

Si va be tutto bello.. però per quale cazzo di motivo ieri mi hai killato con il mortaio disgraziato???? :sneer:

Devon
2nd November 2011, 12:12
molto facile contro sniperare altri mortai.

eh?

LuKas
2nd November 2011, 12:21
ammazzare un mortaio con un altro mortaio, basta che lo setti aspetti 3 sec e vedi da dove spara 1 colpo ed è morto.

Pic STK
2nd November 2011, 12:38
Ovviamente me la son cercata, a furia di dire "nessun problema"... oggi è spuntato questo : "Game could not login to EA Online backend. " che, leggendo in giro, sembra sia uno dei tanti bug che non si capisce da dove spuntan fuori -.-°

dalle 10 alle 11 c'è stato un aggiornamento. forse per questo non riuscivi a giocare

Ged
2nd November 2011, 12:42
Mi sa di si :D ora son riuscito ad aentrare :) thx

Falcodiluce
2nd November 2011, 12:42
Tutti sti post di crash e roba varia mi han levato dalla testa l'idea di spendere qualche € in più e rifarmi il PC nuovo :D w l'xbox :D

innaig86
2nd November 2011, 12:53
Tutti sti post di crash e roba varia mi han levato dalla testa l'idea di spendere qualche € in più e rifarmi il PC nuovo :D w l'xbox :D

Shame on you!

nortis
2nd November 2011, 12:59
Segnalo su allcdkey che c'è la standard edition a 21 euri se interessa
è un sito autorizzato, sicuro, etc? sto chiedendo refound dove lo ho ordianto piddi. volevo nerdare nel ponte lungo, mi han fatto perdere 4 giorni e ancora niente. Gli venisse il cagotto

Falcodiluce
2nd November 2011, 13:17
shame on you!

:d

Madeiner
2nd November 2011, 14:37
è un sito autorizzato, sicuro, etc? sto chiedendo refound dove lo ho ordianto piddi. volevo nerdare nel ponte lungo, mi han fatto perdere 4 giorni e ancora niente. Gli venisse il cagotto

Ci ho preso bc2 e non ho avuto problemi.. cmq specificano che la key è russa.
Sto provando a cercare una EU con stesso prezzo..

Pazzo
2nd November 2011, 17:13
qui su bf2 non ho mai provato, ma su bf2 e bf2142 si caricavano i mezzi veloci di c4 e poi li lanciavi contro i nemici facendoli esplodere causando danni enormi, una specie di autobomba mobile :P

ahahaha si lo ho fatto, belliFFimo

C@stro
2nd November 2011, 17:33
è un sito autorizzato, sicuro, etc? sto chiedendo refound dove lo ho ordianto piddi. volevo nerdare nel ponte lungo, mi han fatto perdere 4 giorni e ancora niente. Gli venisse il cagotto hanno aggiornato la pagina: Battlefield 3 Standard Edition (EU version) - This game is in stock right now and ready for instant collection on autokey.
ma ovviamente l'autokey non ti da nulla.
ho aperto un ticket 30min fa.

ps: ho comprato svariati giochi da questo shop e non ho mai avuto problemi, una volta mi hanno pure attivato un gioco russo con la loro vpn usando il mio acc di steam.

ps2@nortis: volendo ti fai dare la key russa e seguendo il tutorial la converti in eng.

Glorifindel
2nd November 2011, 17:46
stanno succedendo cazzate aoe.

Intanto crepo per ogni colpo mancato che mi passa di lato (e quello succede un po' anche in TF2, ghostkilling dovuto a Fastweb e la sua mirabolante 1,6 mb da 90 di ping :gha: dopo natale cambio e fanculo).

Ma gli stessi server sono diventati buggatissimi. Entro in alcuni e non si vedono i timer, rimaniamo tutto fermi e non parte niente dopo 5 minuti. Certa gente fa SOLO headshot, anche se corre saltellando in mezzo alla mappa, si volta -> headshot :gha:

Per killare qualcuno devo scaricare 20-25 colpi precisi sul suo torso o almeno 8-10 sulla testa di M249 cazz'è lì del support.

Gente dietro le pareti/angoli che spara a terra -> tu muori :rain:

per ora riesco a divertirmi solo rinchiudendomi in qualche veicolo di terra e sparando dalla distanza con la mitraglia, sperando non mi zerghino i soliti 3-4 engi di missili.

Fortunatamente ho sbloccato i flares per i caccia e almeno non mi rompono più di missili a calore/singer vari.

Però che stress... lo si vede anche dai punteggi medi della gente che è da ditarculo giocare su certe mappe e in certe condizioni, quello che fa meglio fa 10-12 kill e crepa 4-5 volte... che spasso! :gha:

Devon
2nd November 2011, 17:50
ultimamente pure a me succedono cose strane. ricordano molto il video dell'hit registration a merda, ma magari è solo questione di lag
fatto sta che spawno alle spalle di uno, caricatore sulla schiena->quello si gira->io morto
o svariate volte che mi metto in cover e muoio dietro i muri et simile

spero si tratti di lag

Madeiner
2nd November 2011, 18:13
hanno aggiornato la pagina: Battlefield 3 Standard Edition (EU version) - This game is in stock right now and ready for instant collection on autokey.
ma ovviamente l'autokey non ti da nulla.
ho aperto un ticket 30min fa.

ps: ho comprato svariati giochi da questo shop e non ho mai avuto problemi, una volta mi hanno pure attivato un gioco russo con la loro vpn usando il mio acc di steam.

ps2@nortis: volendo ti fai dare la key russa e seguendo il tutorial la converti in eng.

Puoi chiarire please? Io vedo sempre e solo la versione russa...

Kith
2nd November 2011, 18:22
stanno succedendo cazzate aoe.

Intanto crepo per ogni colpo mancato che mi passa di lato (e quello succede un po' anche in TF2, ghostkilling dovuto a Fastweb e la sua mirabolante 1,6 mb da 90 di ping :gha: dopo natale cambio e fanculo).

Ma gli stessi server sono diventati buggatissimi. Entro in alcuni e non si vedono i timer, rimaniamo tutto fermi e non parte niente dopo 5 minuti. Certa gente fa SOLO headshot, anche se corre saltellando in mezzo alla mappa, si volta -> headshot :gha:

Per killare qualcuno devo scaricare 20-25 colpi precisi sul suo torso o almeno 8-10 sulla testa di M249 cazz'è lì del support.

Gente dietro le pareti/angoli che spara a terra -> tu muori :rain:

per ora riesco a divertirmi solo rinchiudendomi in qualche veicolo di terra e sparando dalla distanza con la mitraglia, sperando non mi zerghino i soliti 3-4 engi di missili.

Fortunatamente ho sbloccato i flares per i caccia e almeno non mi rompono più di missili a calore/singer vari.

Però che stress... lo si vede anche dai punteggi medi della gente che è da ditarculo giocare su certe mappe e in certe condizioni, quello che fa meglio fa 10-12 kill e crepa 4-5 volte... che spasso! :gha:

credo sia lag, a me nulla di tutto ciò.

Però cè un bug immenso sul battlelog, ho l'accuracy a 7.9% quando con l arma con la quale ho meno accuracy ho 11.9% e poi si sale fino a 55% con il grenade launcher.

quindi come cazzo fa a darmi 7.9 di accuracy? -.-

nortis
2nd November 2011, 18:39
mha castro, aperto tiket anche io... vediamo che dicono... ma non se la son giocata bene a sto giro sicuro...
a me che non ci ho mai comperato niente, non viene gran voglia di riusarlo.

chi mi sa dire quanto occupa su HD che intanto faccio un pò di posto?:)

Devon
2nd November 2011, 18:40
20.4gb

C@stro
2nd November 2011, 20:50
Puoi chiarire please? Io vedo sempre e solo la versione russa...http://www.cjs-cdkeys.com/products/Battlefield-3-CD-Key-for-Origin-%252d-Scan.html
se guardi poco sotto ti accorgi che lo status è stato aggiornato, ieri eran disponibili su autokey solo quelle russe.

@nortis: ti hanno risposto al ticket? a me na fava.

Madeiner
2nd November 2011, 21:54
http://www.cjs-cdkeys.com/products/Battlefield-3-CD-Key-for-Origin-%252d-Scan.html
se guardi poco sotto ti accorgi che lo status è stato aggiornato, ieri eran disponibili su autokey solo quelle russe.

@nortis: ti hanno risposto al ticket? a me na fava.

Ah ok, è che avevi quotato la parte dove si parlava di allcdkey

Bellazi
2nd November 2011, 22:12
ultimamente pure a me succedono cose strane. ricordano molto il video dell'hit registration a merda, ma magari è solo questione di lag
fatto sta che spawno alle spalle di uno, caricatore sulla schiena->quello si gira->io morto
o svariate volte che mi metto in cover e muoio dietro i muri et simile
spero si tratti di lag

successe entrambe le cose anche a me e più volte, specialmente la storia della cover, ho sempre pensato "mi avrà preso su un braccio di striscio mentre rientravo in cover" ma a sto punto mi viene il dubbio

Devon
2nd November 2011, 22:14
no te perche sei scarso

cmq merdina oggi dovevamo dargli di copter :<

C@stro
2nd November 2011, 22:16
mi hanno risposto:
castro,

A customer support staff member has replied to your support request, #606533 with the following response:

ok sir.

Yes we are in the process of uploading them as we are scanning them

Nazgul Tirith
3rd November 2011, 00:34
Vabbe basta per me, lo metto da parte come gia tanti altri han fatto, che son 2 gg (in realta piu di 2gg da quando l'ho comprato :sneer: ) che butto via tempo provandoci a giocare e nastrocrashando.

Bel gioco, quando lo patcheranno se risolveranno tornero', se lo faranno tardi e sara' gia uscita roba tipo skrymm vendo l'acc e gg.

Bellissimo gioco, bravissimi i DICE come gameplay, pessimi come realizzazione tecnica.. e riguardo l'EA dovrebbe esplodere in mille colori e smetterla di essere un cancro per questo settore :sneer:

Apparte poi li fatto che le poche volte che non crashavo, mi arrivano colpi magici attraverso le mura crepando, vai a capi' :rotfl:

E mi son pure tolto lo sfizio di metterlo su una piattaforma ex novo con un i7 di ultima generazione + gtx 580 una connessione a 100 mb, ultimi driver installati, installazione di win7 pulita e nuova.

Crash + Colpi che attraversano i muri :confused:

Pancrazio
3rd November 2011, 01:10
Vabbe basta per me, lo metto da parte come gia tanti altri han fatto, che son 2 gg (in realta piu di 2gg da quando l'ho comprato :sneer: ) che butto via tempo provandoci a giocare e nastrocrashando.
Bel gioco, quando lo patcheranno se risolveranno tornero', se lo faranno tardi e sara' gia uscita roba tipo skrymm vendo l'acc e gg.
Bellissimo gioco, bravissimi i DICE come gameplay, pessimi come realizzazione tecnica.. e riguardo l'EA dovrebbe esplodere in mille colori e smetterla di essere un cancro per questo settore :sneer:
Apparte poi li fatto che le poche volte che non crashavo, mi arrivano colpi magici attraverso le mura crepando, vai a capi' :rotfl:
E mi son pure tolto lo sfizio di metterlo su una piattaforma ex novo con un i7 di ultima generazione + gtx 580 una connessione a 100 mb, ultimi driver installati, installazione di win7 pulita e nuova.
Crash + Colpi che attraversano i muri :confused:
Dai cazzo è veramente strana la tua situazione...pure il mio amico con pc merda ci gioca..

Nazgul Tirith
3rd November 2011, 01:17
Strana? Nel wall Support/EA di BF3 ci son piu di 3000 feedback tutti con lo stesso problema. Piu quelli che son talmente incazzati che il feedback manco lo lasciano.

C'e il 50% della community a cui funziona senza l'ombra di un problema, l'altro 50% che se riesce a farlo partire (SE) dopo un tot crasha e soka in assoluto silenzio.

Pancrazio
3rd November 2011, 01:25
Naz non so che dire..certo è che a molti funziona nonostante tutto (battlelog)..avevano detto di una patch che doveva risolvere i problemi 2 giorni fa :dumbnod:

Nazgul Tirith
3rd November 2011, 01:34
Pancrazio, ma guarda amen, non mi rode il culo per i soldi in se, ma per il fatto che l'EA/DICE dopo la beta a pochi giorni dall'uscita "All'uscita sara' tutto perfetto, non ci sara' piu l'ombra di un problema!" cioe' come dire :rain:

C@stro
3rd November 2011, 01:47
è arrivata pd.

Zl4tan
3rd November 2011, 01:52
anche a me ogni tanto crasha, domani saprò dirvi se era un problema di poca ram, o un problema suo..
comunque anchea me è capitato piu volte di partire in un server senza timer.. di disconnettermi senza capire il perche...piu questo crash che comunque prima voglio esser certo non dipendano dal mio sistema (per la precisione: core duo quad q8300, 2gb di ram ddr3 (domani raddoppio), ati 5770)

Pancrazio
3rd November 2011, 01:52
Pancrazio, ma guarda amen, non mi rode il culo per i soldi in se, ma per il fatto che l'EA/DICE dopo la beta a pochi giorni dall'uscita "All'uscita sara' tutto perfetto, non ci sara' piu l'ombra di un problema!" cioe' come dire :rain:
quello sì mi ha ravanato il cazzo pure a me..sopratutto che per usare il battlelog devo disattivare lo shied web di avast..se no ricevere iviti e altro per me è impossibile

Pancrazio
3rd November 2011, 01:57
sopratutto dimostra come certe case di videogiochi operano sul mercato..EA ha voluto buttare fuori un prodotto all cazzo tanto per avvantaggiarsi su cod..ma una casa seria fa come mamma blizzard che con diablo 3 aspetta che sia tutto perfetto :drool:

LuKas
3rd November 2011, 10:55
LOL DICEMBRE -.-

Back To Karkand - Coming With More Destruction!
03 NOVEMBER 2011 - 03:20 AM POSTED BY NEGED 4
Back to Karkand, the upcoming Battlefield 3 expansion pack is set for release this December. What we know of this expansion pack is that it will ship with four maps, three new vehicles, and weapons from BF2. The nostalgic factor should be pretty high, but what about BF3's additions? According to executive producer Patrick Bach, DICE doesn't want to just reignite the flame of those maps, but to bring a new twist. This is evident in the most recent media that we've seen of Back to Karkand. If you played the original BF2 maps, you'd remember Karkand as the fun, yet foggy map. In BF3 the dust storm/evening has passed. (Check out our comparison screenies.)

XG247 (Sam Clay): Let's talk about the map "Wake Island", personally one of my favourites. Have you made it look a lot better, or added additional areas to the map?

Patrick Bach: What we're doing with all the maps is, we're taking them from where they were in time and taking them into the future so there's been changes in the environments based on the modern setting. "Wake Island" has had quite a lot of changes to its environment since the days of 1942.

XG247 (Sam Clay): What's happened there?

Patrick Bach: It doesn't look exactly the same as it did back then, it's actually quite interesting to see the changes that it's been going through - we didn't want to just make a copy of the map, it's the same with "Strike at Karkand", we didn't want to copy, we wanted to add something new to it. It's not the same foggy environment, it's like a clear sky and it's more detailed in general and that's the same as all maps.

Destruction is big for us Battlefield 3 players and Patrick Suderland of DICE knows it. The expansion pack will have more than vanilla (original) BF3.

IGN said:
"There's a lot of destruction in BF3, but the Karkand map pack, when you play it, it's a different level, even more so than in BF3, of destruction in there," he told us. "So I think people are really going to like that, and see it as something fresh. When you play Karkand, it's just crazy the amount of destruction that goes on in there. And that's a deliberate decision by the small team who made the pack, to really dial that up and make it even more prominent than it is in the Battlefield 3 'vanilla' experience."

Devon
3rd November 2011, 10:57
tl;dr
parlano di patch fixamerda?

Ercos
3rd November 2011, 12:32
domanda niubba, visto che devo fare un regalo la versione di bf3 x360 di amazon.co.uk è multilingua e compatibile con le x360 italiane vero?

Warbarbie
3rd November 2011, 12:38
Vedo che è sempre un piacere giocare su PC

nortis
3rd November 2011, 12:52
alla buon ora! arrivata la mail ieri sera 20 min dopo che son andato a letto. sta mattina solito controllo posta/rasegna stampa dall'iphone nel cesso time, la leggo appiccio il pc, vo a ritirar la key ed erano già finite-.-

appena ritirata dall'ufficio. rosico un pò che se riuscivo sta mattina in pausa pranzo lo potevo provare, ma sta sera ci sono!

zendel
3rd November 2011, 12:59
Pezzi nuovi ordinati e in arrivo appena trovo un cristiano o indù o salcazzazziano che me li monta penso riuscirò a giocare decentemente..... Speriamo non fixino dopo lo smau!!!!

nortis
3rd November 2011, 13:06
sopratutto dimostra come certe case di videogiochi operano sul mercato..EA ha voluto buttare fuori un prodotto all cazzo tanto per avvantaggiarsi su cod..ma una casa seria fa come mamma blizzard che con diablo 3 aspetta che sia tutto perfetto :drool:
in realtà diablo 3 non esiste. fin ora han fatto qualche video in moviemaker e qualche screen con photoshop. stanno aspettando aprile per il più grande pesce d'aprile ever:sneer:

C@stro
3rd November 2011, 13:37
alla buon ora! arrivata la mail ieri sera 20 min dopo che son andato a letto. sta mattina solito controllo posta/rasegna stampa dall'iphone nel cesso time, la leggo appiccio il pc, vo a ritirar la key ed erano già finite-.-

appena ritirata dall'ufficio. rosico un pò che se riuscivo sta mattina in pausa pranzo lo potevo provare, ma sta sera ci sono!infatti doppia sukata, 6gg per una key + 1gg perso in download.

nortis
3rd November 2011, 16:40
Avuto giusto il tempo di installare, aggiornare i driver della vga e far richiesta per il battaglione. Sta sera mi puzza di nerd! Rosico solo che c'e la prima puntata di santoro e mi sa lo guardo

Glorifindel
3rd November 2011, 16:44
Sto gioco puzza da schifo di cattiva programmazione.

Ho perso totalmente l'interfaccia mentre giocavo sul server dei Reborn Clan e ho dovuto riavviare :gha: non potevo nemmeno uscire dal menu, dovuto forzare l'arresto.

Poi c'è gente su cui spari per mezz'ora non gli succede na sega. Sta mostrando pecche mano mano, non parliamo poi del controllo delle armi che una volta è in un modo la volta dopo con lo stesso mouse e settaggi cambia :rain:

innaig86
3rd November 2011, 20:13

Ho perso totalmente l'interfaccia mentre giocavo sul server dei Reborn Clan e ho dovuto riavviare :gha: non potevo nemmeno uscire dal menu, dovuto forzare l'arresto.

Poi c'è gente su cui spari per mezz'ora non gli succede na sega. Sta mostrando pecche mano mano, non parliamo poi del controllo delle armi che una volta è in un modo la volta dopo con lo stesso mouse e settaggi cambia :rain:

A me è capitato di perdere la grafica delle armi lol. Vedevo solo il mirino e non potevo zoomare...ho dovuto sparare senza zoom fin quando non m'hanno ammazzato.
Comunque mi è capitato 1 volta in 20h di gioco.
Dei problemi fastidiosi e frequenti che avete evidenziato ho solo il fatto che a volte non mi fa loggare in qualche server.

Devon
3rd November 2011, 20:20
dopo l'ultimo "server update" a me non da piu problemi :metal:

nortis
3rd November 2011, 21:29
a me non da 1/4 di probblema. intendo, apparte essere reskillato per intensa niubbaggine, ma per il resto tutto spettacolo. anzi, si parlava tanto di pesantezza del gioco.. io son sorpreso di come mi vada liscio con tutto max

Nazgul Tirith
3rd November 2011, 21:50
Il gioco e' tutt'altro che pesante anzi.

Kith
3rd November 2011, 21:58
il gioco dal punto di vista delle pesantezza/resa grafica è lodevole.

grafica esagerata ed è pure leggerino per la vga, l'unica cosa che succhia è la ram, io mentre gioco ho occupati 3,6 giga.

Madeiner
3rd November 2011, 22:16
il gioco dal punto di vista delle pesantezza/resa grafica è lodevole.

grafica esagerata ed è pure leggerino per la vga, l'unica cosa che succhia è la ram, io mentre gioco ho occupati 3,6 giga.

Uh? A me ne tiene si e no 1 e mezzo...

Pazzo
3rd November 2011, 22:35
qualcuno che ha le g930 e ha problemi? io ho una specie di stuttering del suono, come microdisconnessioni, solo con BF3, incagabile

Madeiner
3rd November 2011, 22:40
qualcuno che ha le g930 e ha problemi? io ho una specie di stuttering del suono, come microdisconnessioni, solo con BF3, incagabile

Stuttering del suono ce l'avevo anche io. Non sono bene cosa ha risolto, ma ho fatto diverse cose:

1) Ho attaccato scheda esterna anzichè audio integrato
2) Cambiato qualità del suono
3) Disattivato il microfono... qualcuno dice che funziona e serve

Pazzo
3rd November 2011, 22:54
mboh m le g930 hanno la scheda integrata, cambiare qualità del suono ho provato, disattivare mic dici proprio da windows o semplicemente spento?

Devon
3rd November 2011, 23:29
io g35 nessun problema

cmq confermo non mi disconnette piu :metal:

Xangar
4th November 2011, 00:12

ogni tanto qualche problemino mi capita, ma risulta giocabilissimo e i problemi per me sono veramente pochissimi

Zl4tan
4th November 2011, 00:48
posso dire che ho giocato 3 ore di seguito sullo stesso server senza alcun problema???:love:
ho raddoppiato la ram ed ora è giocabilissimo.

comunque...chi mi spiega le morti avvenute per "sfortuna" e per "morte" :hm:

(al posto dell'arma con cui ti killano)

innaig86
4th November 2011, 00:49
Sfortuna: esci da un jet in fiamme e ti schianti su un palo; vieni colpito dalle pale di un elicottero, muori perché esci dai limiti della mappa, ecc..
Morte: non l'ho capito asd

Zl4tan
4th November 2011, 00:57
quando sono morto di sfortuna, in pratica ero nella mia base, scavalco un muretto bassissimo e prima di cadere a terra muoio -.-

LuKas
4th November 2011, 02:14
ictus

Xangar
4th November 2011, 02:31
quando sono morto di sfortuna, in pratica ero nella mia base, scavalco un muretto bassissimo e prima di cadere a terra muoio -.-

sarai inciampato su una buccia di banana... la prima morte di questo tipo si bf3! :sneer:

Devon
4th November 2011, 09:25
ictus
:rotfl:

Madeiner
4th November 2011, 09:45
mboh m le g930 hanno la scheda integrata, cambiare qualità del suono ho provato, disattivare mic dici proprio da windows o semplicemente spento?

Qualcuno dice, ma a me sembra un po fantasioso, che alcuni suoni di Bf3 hanno una frequenza tale che risuonano col microfono. Quindi disattivandolo proprio, si potrebbe avere un effetto positivo.
Cmq se puoi prova con altri dispositivi audio del pc per trovare il problema.

Pazzo
4th November 2011, 11:35
eh avevo provato a disattivare TUTTO escluso l'audio delle g930 direttamente da pannello di controllo. un cazzo.

Kith
4th November 2011, 11:47
a me fanno degli scoppiettii, tipo pt ptrptr , ma me lo fa anche con gli altoparlanti quindi è un problema di scheda audio credo.

ps le g930 han dei driver audio loro ma si appoggiano sempre sulla scheda audio del pc, la mia è integrata e quindi suco a prescindere.

cmq la cosa ridicola è che me lo fa 1 volta si 1 no.

Pazzo
4th November 2011, 11:57
eh io invece se stacco le 930 e metto le cuffie vecchie non fa il problema, cmq si è tipo scoppietti/microsconnessioni, tipo il suono che senti se stacchi il jack di un paio di cuffie normali, solo mooooolto più breve.

ma sicuro che si appoggia alla scheda sonora on board? in caso allora provo a montarci la audigy dal pc vecchio e vedo che succeede

Devon
4th November 2011, 12:15
da quel che so io non si appoggia a nessuna scheda eh

Nazgul Tirith
4th November 2011, 12:28
kith gli scoppietti non sono un problema tecnico è il realismo del gioco. :nod:

Devon
4th November 2011, 12:31
:rotfl:

edit: cmq non so che abbiano fatto ma io senza aver toccato nulla non ho piu problemi, ma altra gente continua ad averne, i misteri dell'EA

Kith
4th November 2011, 12:47
eh io invece se stacco le 930 e metto le cuffie vecchie non fa il problema, cmq si è tipo scoppietti/microsconnessioni, tipo il suono che senti se stacchi il jack di un paio di cuffie normali, solo mooooolto più breve.

ma sicuro che si appoggia alla scheda sonora on board? in caso allora provo a montarci la audigy dal pc vecchio e vedo che succeede

yep, altrimenti non so spiegarmi del perchè mi fa lo stesso problema con la scheda audio+ altoparlanti.

poi se non hai driver audio isntallati e la g930 si non va, quindi I suppose.

cmq d10 c4n3 ora disconentte anche a me ahhahaahhahaha

Kith
4th November 2011, 14:30
sto stuttering audio mi sta facendo incazzqare, g930 di merda, ora me lo fa sempre.

nortis
4th November 2011, 14:35
fra 20 min sono a casa e do inizio al nerding!!!! TREMATEEEEEEEEEEEEEE!!!

(ovviamente mi riferisco ai miei compagni di squadra, non c'è il fuoco amico vero?:sneer: )

Kith
4th November 2011, 14:49
http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/G930-sound-cutting-out/td-p/470957/page/7

pazzo prova a vedere se risolvi, io ho cambiato il canale del router, ma era gia sull 11, l ho messo sul 7, poi modificato il registro ma non ho voglia di unistallare (che poi mica si capisce se unistalli come cazzo fa ad andare asdasd).

appena ho tempo lo provo.

Pazzo
4th November 2011, 15:17
avevo trovato pure io quel thread, mo provo

LuKas
4th November 2011, 15:40
belli i server hardcore con lo sniper + irnv

http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/2521036/1/178195701/

innaig86
4th November 2011, 16:42
belli i server hardcore con lo sniper + irnv

http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/2521036/1/178195701/

Stica

nortis
4th November 2011, 17:24
Scusate la domanda niubba, ma da dove si cambiano mirino e giochini vari dell'arma?

Bellazi
4th November 2011, 17:29
personalizza - accessori arma

Falcodiluce
4th November 2011, 17:53
Cmq c'è della gente malata che gioca 24/7..... son passati pochi giorni c'è gente che è rank altissimo -.-'

Zl4tan
4th November 2011, 18:13
sono stato ucciso da un rank 45... fa un pò te.... secondo me c'è qualcosa che non va, anche perche ho sentito di gente che ha delle cheats che funzionano....:><:

Falcodiluce
4th November 2011, 18:47
sono stato ucciso da un rank 45... fa un pò te.... secondo me c'è qualcosa che non va, anche perche ho sentito di gente che ha delle cheats che funzionano....:><:

Io gioco su Xbox (sisi vergogna blablabla :D), quindi non credo ci sia problema di cheats... :p

Pazzo
4th November 2011, 18:52
http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/G930-sound-cutting-out/td-p/470957/page/7

pazzo prova a vedere se risolvi, io ho cambiato il canale del router, ma era gia sull 11, l ho messo sul 7, poi modificato il registro ma non ho voglia di unistallare (che poi mica si capisce se unistalli come cazzo fa ad andare asdasd).

appena ho tempo lo provo.

ho risolto tutto pluggando in ua USB 2 anziche la 3 dove avevo prima lel

Ercos
4th November 2011, 19:14
http://www.everyeye.it/multi/notizia/battlefield-3-le-migliorie-apportate-ad-oggi-dal-team-di-sviluppo_111512

Zl4tan
4th November 2011, 19:26
Io gioco su Xbox (sisi vergogna blablabla :D), quindi non credo ci sia problema di cheats... :p

dunque è un prolema di chi non c'ha un cazzo da fare? bene...:sneer:

LuKas
4th November 2011, 19:45
molti usano hack, ma vengono anche bannati dai server é_é

Nazgul Tirith
4th November 2011, 21:42
Si ho notato a volte situazioni assurde di certa gente, che veniva guarda caso a volte bannata subito dopo ingame..negli FPS Online c'e sempre stato l'uso degli hack per quanto cmq ci sia un controllo, l'unica vera arma e' sempre stata la community che snobba e ignora tali personaggi, mal che vada, cambio istant server e gg che tanto ne e' pieno.

Pancrazio
4th November 2011, 22:25
Boh pure a me è capitata gente assurda.. per esempio un tipo si chiama leeluu, cazzo un 40/2 e robe così..poi vai nel suo profilo k/d 3+ e headshot da 917m :rotfl: non so se è super pro o altro :sneer:

Devon
4th November 2011, 22:50
si chiama super citthar

Nazgul Tirith
4th November 2011, 22:58
Ma guarda ero in un server prima ridicolo, c'era pure kith, uno che con lo SCAR mi ha preso dal tetto dall'altra parte del mondo, manco era accucciato oneshottadomi (vita al 100%).

Chissa che soddisfazione..ovviamente cambiato server e gg :sneer:

Pancrazio
4th November 2011, 23:31
Il bello è che quando ho cambiato server perchè sto qua mi rugava la nerchia, dopo una partita me lo sono ritrovato..in squadra con me :sneer:

Nazgul Tirith
5th November 2011, 00:08
Cmq con l'ultimo agg del battlelog oltre essere molto piu leggero il portale, anche il gioco stesso mi pare migliorato, i crash cmq mi sono totalmente scomparsi.

Zl4tan
5th November 2011, 00:44
ma solo io continuo a non vedere il ping???????caz<zzzzzooo

(intendo nel battlelog nella scelta del server)

ho sbloccato il robottino....na ciofeca, non so che farci...

innaig86
5th November 2011, 00:48
ho sbloccato il robottino....na ciofeca, non so che farci...

Serve a dare fuoco agli sniper! E ad attivare le mcom a distanza, ma quello è meno divertente.

Devon
5th November 2011, 00:54
mah stasera ogni tanto origin dice che non puo autenticarmi :<

LuKas
5th November 2011, 04:09
http://youtu.be/TyN_Zjw4l-s

Pic STK
5th November 2011, 08:28
http://youtu.be/TyN_Zjw4l-s

spettacolo!!! mamma mia quanto avevo giocato la mappa di karkand....

Falcodiluce
5th November 2011, 12:57
spettacolo!!! mamma mia quanto avevo giocato la mappa di karkand....

Con le infantry dove i primi 10 min erano tutti supportolanciagranate :D

Ged
5th November 2011, 16:18
cavolo, ho preso lo scope con l'IRNV.. che goduria :O

LuKas
5th November 2011, 16:45
è un cit

Nazgul Tirith
5th November 2011, 16:54
Preferisco il x7 che c'e dopo, e' ottimo da cecchino ma per assault zooma troppo.

Devon
5th November 2011, 17:36
dipende sempre dalle situazioni, in difesa a conquest l'irnv è >> (parlando da assault obv)

Nazgul Tirith
5th November 2011, 17:43
mha sara' che mi ci devo ancora abituare, cmq si la vista alla predator di quel mirino e' totalmente sgravo.

Devon
5th November 2011, 17:48
mah inizialmente forse ti pare anche
poi pero cominci a notarne i difetti, uno su tutti i veicoli che ti infiammano completamente la visuale, cosi come le luci tattiche
e sopratutto ha un raggio di merda
quindi appunto va, imo, usato solo in difesa a corto raggio

Nazgul Tirith
5th November 2011, 18:57
@Xanga ho staccato sull'ultima mo che devo sistemare un attimo un paio di cose, bella l'ultima partita abbiam perso la mappa ma abbiam giocato bene di squadra con gli altri 2 droidi con tanto di nastro :sneer:

Qualcuno mi puo spiegare come settare l'avatar? Sono registrato a Gravatars, ho uploadato il grava bla e settato come primario sull'email che e' la stessa di bf3...ma non appare.

Devon
5th November 2011, 19:38
basta fare cosi, dopo un tot appare su bf3

Spidey
5th November 2011, 19:52
Appena comprato per PC, vi raggiungo appena ho installato (sperando non mi dia i problemi della beta) :nod:

Glorifindel
5th November 2011, 20:15
peeeh ieri sera con Xanga e bod1no abbiamo fatto il rush folle :metal:

devo collegare il vecchio Sidewinder pro al pc per quando vo sui jet. Dev'essere na figata virare di joystick :nod:

mi sa che mi serve l'adattatore della porta gioco -> usb però.

Devon
5th November 2011, 20:18
io co l'elicottero vo da dio mouse\tastiera, col jet sto prendendo un po la mano ma ne trovo sempre pochi QQ

cmq poco uber orgasmica sta mappa di notte (dalla coop)

http://img542.imageshack.us/img542/5029/bf32011110517303513.jpg
http://img542.imageshack.us/img542/5029/bf32011110517303513.jpg

spettacolo puro :drool:

Glorifindel
5th November 2011, 20:25
si coi cotteri mouse tastiera ci riesco anche io e pure benino. Ero abituato già da BC2, ma i jet hanno movimenti più repentini, prova a virare di mouse scrollando, è abbastanza fastidioso in manovre strette.

Ci sono alcuni che fanno le evoluzioni proprio perchè usano il joystick. Poi ora che ho finalmente i flares e non mi fregano più di heatseekers aka missili aimbot...

Ged
5th November 2011, 20:40
beh, ovvio che l'irnv debba avere dei downside, altrimenti sarebbe tipo riskinnare il game con tutto verde e i nemici in rosso ghgh
cmq in spazi stretti è veramente spettacolare ^^

Xangar
5th November 2011, 21:17
@Xanga ho staccato sull'ultima mo che devo sistemare un attimo un paio di cose, bella l'ultima partita abbiam perso la mappa ma abbiam giocato bene di squadra con gli altri 2 droidi con tanto di nastro :sneer:

Qualcuno mi puo spiegare come settare l'avatar? Sono registrato a Gravatars, ho uploadato il grava bla e settato come primario sull'email che e' la stessa di bf3...ma non appare.

se il team sa giocare e si spawna sui compagni di team, il gioco assume un'altra prospettiva e diventa molto più bello :)

jamino
5th November 2011, 21:28
se il team sa giocare e si spawna sui compagni di team, il gioco assume un'altra prospettiva e diventa molto più bello :)

bella l'ultima partita in cui eravamo in 5 wayners.. peccato su fazioni diverse... ma molto divertente...

innaig86
5th November 2011, 21:37
bella l'ultima partita in cui eravamo in 5 wayners.. peccato su fazioni diverse... ma molto divertente...

This -> http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/2945845/1/312248975/

Veramente bel match. :)

edit: ho fatto 18k punti totali in quella partita, lol

LuKas
5th November 2011, 21:47
oggi ho bestemmiato mezzo pomeriggio perchè la gente non saliva sul fottuto antrac -.-

Zl4tan
5th November 2011, 22:00
io non ho capito come usare i jet:cry:

vanno troppo veloci e la mappa sembra sempre troppo piccola...rischiare un attacco a terra per me vuold dire al 99 per cento schiantarsi...

(ho giocato a bc2 e basta.... con gli elicotteri me la cavicchio invece)

qualche consiglio?

Devon
5th November 2011, 22:14
ma sinceramente dei jet mi pare la cosa piu semplice picchiata->rialzarsi, dunno

nortis
6th November 2011, 00:05
io mai giocato ad un BF e sto facendo una bella fatica... sopratutto con il cazzo di robottino del genere... è inguidabile.. va a culo...

Devon
6th November 2011, 00:06
cozio xangar quanto sei scarso col tank :sneer:

Glorifindel
6th November 2011, 01:36
Abbiamo trovato il team ubbah coi due 40+ :rotfl:

Zl4tan
6th November 2011, 01:40
io mai giocato ad un BF e sto facendo una bella fatica... sopratutto con il cazzo di robottino del genere... è inguidabile.. va a culo...

impossibile ammazzare qualcuno, almeno che non sia un coglione che sta fermo sul posto... riparare i mezzi è abbastanza facile, anche perche se si muovono gli finisci sotto, c'è un bug grafico dove i due mezzi si "incastrano" e tu continui a riparare..
distruggere i mezzi e complicato come ammazzare qualcuno..insomma mi sembra una lollata messa un pò li che non ha veri e propri risvolti pratici essenziali..

Devon
6th November 2011, 01:50
la gente ita coi rank aquila imperiale oro :rotfl:

Devon
6th November 2011, 01:52
ah ma come stracazzo si prendono le dog tag col teschio di picche e sarcazzi vari? QQ