Log in

View Full Version : E' un thread ciclico lo so...

Sturm
3rd March 2011, 12:31
...ma sono fuori dal giro da un po',volevo chiedervi qualche consiglio su qualche bell'anime da vedere,possibilmente conclusi o che non abbiano 200 milioni di puntate e filler. Qualsiasi genere,basta che siano coinvolgenti.

Denghiu :dumbnod:

dariuz
3rd March 2011, 13:46
Darker Than Black
Darker Than Black - Gemini of The Meteor

Death Note

Full Metal Alchemist - Brotherhood

Hellsing (gli OAV son meglio ma non sono conclusi)

Soul eater

Trigun

Si son tutti old per lo piu , ma sono i miei preferiti

e non ci sono serie sui robottoni perchè non li sopporto

Axet
3rd March 2011, 13:57
Han fatto la seconda serie di DTB? :eek:
Me la son persa.. carino come anime ma non spiegano niente di un cazzo pd.

Cmq i soliti oltre a quelli citati da dariuz (tranne hellsing che mi ha fatto merda):
Evangelion
Gurren Lagann
Escaflowne
Code Geass
Code Geass R2
Full Metal Panic
Fullmetal Alchemist (la prima serie, è diversa dalla seconda a meno delle puntate iniziali ma spacca cmq un sacco)

e sicuramente molti altri che al momento mi sto dimenticando.

Ah una menzione per Last Exile, lo sto guardando in sti giorni mi mancano 3 puntate e mi ha sorpreso.

Airpana
3rd March 2011, 14:20
bravo sturmino che fa i post utili :D

chiedo una cortesia a chi cosigliera gli anime, se potete specificare se gli anime sono sub o usciti dopiati direttamente in ita :D in sub non riesco a digerirli QQ

@sturm. ma quello che poppa su xboxlive sei sempre te o lo usa qualcun'altro il tuo account live?

powerdegre
3rd March 2011, 14:40
bravo sturmino che fa i post utili :D

chiedo una cortesia a chi cosigliera gli anime, se potete specificare se gli anime sono sub o usciti dopiati direttamente in ita :D in sub non riesco a digerirli QQ

@sturm. ma quello che poppa su xboxlive sei sempre te o lo usa qualcun'altro il tuo account live?
Facci l'abitudine che te li gusti molto meglio, i doppiaggi originali sono fenomenali...

Sturm
3rd March 2011, 14:50
A parte Darker than black Gemini of the meteor gli altri li ho visti tutti :/

@panza : si si sempre io,ma quando mi hai visto l ultima volta online? Perchè è da venerdì/sabato che non mi collego...

holysmoke
3rd March 2011, 14:54
se ti piace One piece dai uno sguardo a Fairy Tail :nod:

marchese
3rd March 2011, 15:14
guardati Paranoia Agent

Airpana
3rd March 2011, 15:52
Facci l'abitudine che te li gusti molto meglio, i doppiaggi originali sono fenomenali...

ne sono piu' che convinto, ma probabilmente i miei neuroni non reggono il multitask. O leggo o mi concentro sul video...mi risulta veramente faticoso godermi un film/anime cosi'...contando poi che riesco a potermi ritagliare del tempo solo dopo le 23, il mio fisico si rifiuta :(

@sturm: discorso generale, quando ti vedo online allora vengo a romperti le balle ;) cuffie e mic ce l'hai?

Bortas
3rd March 2011, 16:39
guardati Paranoia Agent

Si cazzo!

marchese
3rd March 2011, 16:47
Si cazzo!

90 secondi di puro genio

I5LKs6LlsPQ

EDIT- al diavolo, a sto punto metto tutti i capolavori del compianto Satoshi Kon

Paprika. film d'animazione. sullo stile di Paranoia Agent. Fantastico. Il commento nel trailer riguardo la differenza tra l'animazione jappo e quella occidentale è azzeccatissima

jJzEW_eE1G0

Millennium Actress. in molte opere di Satoshi Kon c'è il tempa del cinema. In questo film esso è centrale. Non mi vergogno di dire che è una delle storie romantiche più belle che ho mai visto

vpGrD5wUzKE

Perfect Blue. Non ho parole per descriverlo. guardalo, poi riavvia il cervello dopo che è andato in lockdown per il troppo LSD. poi riguardalo per provare a capire la trama. Non ti metto il trailer perchè non rende minimamente

Ultimo metto Tokyo Godfathers. film che purtroppo ancora non ho visto, ma di cui tutti parlano strabene

7Q6mcx2qF4Q

Katzenjammer
3rd March 2011, 16:53
aggiungo elfen lied

Hador
3rd March 2011, 18:24
si ma qualcosa di nuovo no? ogni volta sempre le stesse robbe

Sturm
3rd March 2011, 18:49
aggiungo elfen lied

Visto pure questo.

Grazie marchese,sono tutte cose che non ho visto mo mi ci metto subito.

@panza sono dotatissimo :love:

marchese
3rd March 2011, 18:54
si ma qualcosa di nuovo no? ogni volta sempre le stesse robbe

Grazie marchese,sono tutte cose che non ho visto mo mi ci metto subito.

Hadowned

Hador
3rd March 2011, 19:03
si ma chemmefrega di sturm dicevo per me :nod:

marchese
3rd March 2011, 19:47
si ma chemmefrega di sturm dicevo per me :nod:

si ma noi a te non te filiamo :p

Suppa
3rd March 2011, 22:36
Karas

http://www.youtube.com/watch?v=V5V2qwYOiNo

Panty & Stocking with Gerterbelt

http://www.youtube.com/watch?v=ooA21BGBFLM

Gintama

http://www.youtube.com/watch?v=dtVlUNhYtbc

Malbrouk
3rd March 2011, 23:40
panty e stocking non mi è piaciuto granché, anche se ho visto solo le prime 2-3 puntate

xv25
4th March 2011, 02:59
Cmq di nuovo non c'è veramente un cazzo di interessante, tutti moeblob o pseudoecchi... ci butto qualcosa di vecchio non indicato da altri:

The Big O
Welcome to the NHK
Eureka 7
Baccano!
Durarara!!
FLCL
Kanji
Sayonara Zetsubou Sensei

Tutte serie concluse da max 26 episodi e magari qualche OVA aggiuntivo

panty e stocking non mi è piaciuto granché, anche se ho visto solo le prime 2-3 puntate

Alcune puntate sono sottotono, ma in altre il livello di demenzialità è fuori scala, è ok per farsi due risate

Hador
4th March 2011, 10:10
ieri per dimostrarvi il contrario ho messo in download un po' di roba nuova, vi fo sapere :nod:

Sturm
4th March 2011, 12:48
Ottimo ottimo,attendo impaziente anche le cose nuove di tigerman :hidenod:

Axet
4th March 2011, 14:33
Eureka 7 son circa 50 episodi xv :nod:

Cmq si carino, non l'anime definitivo ma godibile :D
Gli altri a parte FLCL non li ho visti.

In compenso visto che non avevo un cazzo da fare una volta finito last exile (approposito, qualcuno l'ha visto? No perchè mi pare abbiano chiuso tutto un po' troppo in fretta :sneer:) ho ricominciato per la 20esima volta escaflowne :gha:

Sturm
4th March 2011, 18:25
Last exile io l ho visto molto molto bello,mi è piaciuta molto l'ambientazione..che intendi per chiuso troppo in fretta? eureka seven pure visto tutto

Axet
4th March 2011, 19:15
Intendo che alla fine non si capisce molto bene che cazzo sia l'exile, perchè questo sia il "last" e altre cosette :look:

Sturm
4th March 2011, 19:25
Eh oddio,l ho vista un po di tempo fa quindi non mi ricordo bene,però ricordo che non mi posi molte domande alla fine dell'anime. Boh magari gli rido un occhiata e poi ti dico se c'è qualcosa che non mi quadra :nod:

Suppa
4th March 2011, 19:43
Obv... non potete non aver visto Queen's Blade

http://www.youtube.com/watch?v=zRx_I4-bL4I
Se ve lo censura

http://www.youtube.com/watch?v=EezUM0oeePM&list=SL
:nod:

marchese
4th March 2011, 21:27

cioè un altro anime random con personagge violente e mezze nude? hanno stancato da molto

fossero vere tanto tanto

Bers
4th March 2011, 23:26
claymore!!!! indimenticabile

Hador
5th March 2011, 00:11
minchia queens blade inguardabile

Tanek
5th March 2011, 11:30
Ergo proxy :nod:
(non conosco il mondo degli anime perchè li ho sempre snobbati, ma su consiglio ho visto EP e devo dire che è davvero bellissimo :bow: )

Sturm
5th March 2011, 12:52
Visto pure quello :sneer:

Thoten
5th March 2011, 16:17

Suppa, dopo i commenti degli altri, volevo solo farti sapere che non sei solo :confused:

Io ti comprendo :confused:

Randolk
5th March 2011, 21:33
io ero andato in scimmia duro con questo

1rimw1jctbI

powerdegre
6th March 2011, 01:43
Fate Stay night ne ho sentito un gran bene, ho la prima puntata in caldo che mi aspetta, nel frattempo ho provato Eyeshield 21 che avevo trovato consigliato nel thread delle reviews e mi ha fatto cagare a spruzzo, mentre a giro ho trovato reviews interessanti per Code Geass, sto guardando le prime puntate della prima serie e sembra molto valido.

http://www.youtube.com/watch?v=K5tgCgskXys

A seguito poi mi sparo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=t1o07JUHx4A

Riferiro' appena ci do un occhio :nod:

Randolk
6th March 2011, 12:54
Casshern Sins, 24 puntate. Niente sequenze di combat interminabili, tanta atmosfera opprimente, oscura e nichilista.

-fS1iNzY5lo

holysmoke
6th March 2011, 12:56
Casshern Sins, 24 puntate. Niente sequenze di combat interminabili, tanta atmosfera opprimente, oscura e nichilista.

-fS1iNzY5lo

io lo ho mollato quando usci doo qualche puntata, pesante e lento

Axet
6th March 2011, 13:39
Code Geass

Già consigliato ed è molto molto bello. Anche la seconda serie spacca imo, seppur non abbia avuto gli stessi onori dalla critica e a volti diventi un po' troppo "veloce".

Tibù
6th March 2011, 17:49
iniziato a guardare code geass,pare molto interessante :nod:

Axet
6th March 2011, 20:01
Si è muy figo. Il problema è che la prima serie non ha senso senza la seconda, e nella seconda cambia un pelo timbro.
Non la miglior serie di sempre ma imo consigliatissima :nod:

Randolk
6th March 2011, 20:46
Porco Rosso di Miyazaki. E' stato nelle sale italiane tipo una settimana, in ritardo di soli 20 anni.

meglio maiale che fascista (cit.)

powerdegre
6th March 2011, 22:22
Parlavamo di serie, Porco Rosso e' splendido, ma e' un film, e poi e' uscito millenni fa :P

Malbrouk
7th March 2011, 00:35
sto iniziando fate /stay night

purtroppo però da quando ho visto tengen toppa gurren lagann ho serie difficoltà a farmi piacere un anime, è come guidare un'ottima mercedes (se l'anime è carino) dopo aver guidato una zonda R

McLove.
7th March 2011, 12:35
fate/stay night e' un bell anime da vedere ma e' piu che altro un anime fatto per i fans della visual novel per pc l'anime e stato fatto dopo l'enrome successo che ha avuto la V/N dopo anni
Consiglio caldamente a tutti di reperirvi e leggere piu' di una volta (la traduzione non ufficiale in inglese e' fatta benissimo) la V/N
In un thread di tempo fa spiegavo come reperirla e patcharla, e' presente anche per DS comoda da leggere

insomma e' un anime che introduce alla visual novel a chi non l'ha mai letta oppure per chi ha già letto la visual novel elenca uno misto degli scenari possibili, per questi due tipi di utenza e' un capolavoro per altri può lasciare un senso di incompiuto, e quindi magari la necessita di integrare la visione a comenti o ricerche su perche e percome cosa che nell anime non c'e' per motivi di screentime.

lasciando perdere i nomi molto diffusi e cose cinniche e banalotte come code geass (sbocco), nonostante non sono più infoiato di anime da un paio d'anni ti consiglio sturmolo:

Gundam the 8th team.
Nhk
Basilisk
school rumble (se vuoi una serie demenziale che fa fottere dal ridere).
Seirei no Moribito
Higurashi no Naku Koro ni
Suzumiya Haruhi no Yuuutsu
Nodame Cantabile
Kurenai

questi a getto sono anime non indicati da altri e che sono sicuramente da vedere, che lasciano un senso a chi li ha guardati, poi li dipende da che genere ti piace, se infatti riesci ad essere piu' specifico se vuoi action drama, slice of life etc si puo scremare e ne possono poppare altri.

Sturm
7th March 2011, 13:43
Grazie ottimi consigli,guarda avevo intenzione di farmi una carrellata di un po tutti i generi,tanto per provare a vedere qualcosa anche fuori dai miei gusti :D

powerdegre
7th March 2011, 15:36
lasciando perdere i nomi molto diffusi e cose cinniche e banalotte come code geass (sbocco)
Boh... io per ora ho guardato le prime 3/4 puntate e, per quanto niente di eccelso, non mi sembrava troppo male, fa cosi' schifo andando avanti?

PS. tanto per non sbagliare, attesa che mi arrivi la serie completa di FMA: Brotherhood in DVD, ho riscaricato ieri le prime puntate tanto per godere un po' :nod:
Serie completa, spese di spedizione incluse, a 29£ ci posso stare.

McLove.
7th March 2011, 15:55
Boh... io per ora ho guardato le prime 3/4 puntate e, per quanto niente di eccelso, non mi sembrava troppo male, fa cosi' schifo andando avanti?

PS. tanto per non sbagliare, attesa che mi arrivi la serie completa di FMA: Brotherhood in DVD, ho riscaricato ieri le prime puntate tanto per godere un po' :nod:
Serie completa, spese di spedizione incluse, a 29£ ci posso stare.

sono gusti io l'ho ritenuto molto banale e forzato c'e' chi l'adora.
andando piu nel particolare a mio avviso nasce come una serie classica dualistica come le serie tominiane (mi riferisco al dualismo Amuro/Char dove nessuno e' di fatto un villain in senso classico ma sono entrambi frutto di conseguenze e moventi differenti), tipo di plot classico nel mondo degli anime che la Sunrise conosce molto bene, con due personaggi che vogliono ottenere lo stesso scopo attraverso mezzi differenti, ottime premesse che pero' restano tali.

Da li si dovrebbe sviluppare lo schema narrativo anche un pelino piu profondo, a quanto sembra pero' in corso d'opera gli sceneggiatori hanno riveduto il tiro piu per compiacere il pubblico di giappolesi e quindi poi si perde in una marea di cazzate perdendo il filo logico della stessa storia e cade in luoghi comuni banali almeno per l'animazione ed un grande senso di dejavu, molta azione e poca sostanza, un char viene "dimenticato" o reso semplice antagonista cattivo e diventa un po' per cinni.
Inoltre la seconda serie inizialmente non fu prevista,per questo le le ultime due puntate della prima serie furono slittate di mesi per dare un finale con cliffhanger per la serie successiva nella quale viene allungato il brodino plagiando altre serie mostri sacri e poi sul finale, visto che si pensava anche ad una terza, viene tutto rushato per darle un epilogo. Tutto sommato e' vedibile, ho visto anche di peggio eh, ma non mi e' piaciuta e la reputo banale.
Ad altri come dicevo e' piaciuta molto: de gustibus non disputandum est.
io non la consiglierei ma se sei curioso vedila e poi trai i tuoi giudizi

invece come consiglio raccatta assolutamente il mio vecchio post sulla visual novel di fate/stay night scaricatela (compratela o compratela diversamente) scarica la patch in inglese e leggetela e rileggitela, prima o dopo avere visto l'anime.
l'anime senza la visual novel letta prima o immediatamente dopo averlo visto, rende veramente poco dato che e' un anime che e' fatto proprio come tributo alla visual novel e l'hype che produsse in giappone e nel mondo.
inoltre se non hai mai letto una visual novel e' un esperienza molto particolare ma deve piacerti leggere i romanzi, se sei uno che per fare un altro esempio nei videogames skippi i dialoghi allora non fa per te e' un romanzo con qualche immagine un filo di animazioni e colonna sonora dove fai delle scelte a mo di librogame per come fare progredire la storia un esperienza nerdica che deve essere fatta prima o poi. ;)
se ti piace poi ti consiglio anche Tsukihime il cui anime e' invece lammerda.

powerdegre
7th March 2011, 16:46
A 'sto punto di Geass, anche solo per curiosita', la prima serie me la finisco, poi vedro' in base al finale se tirare avanti, ma m'hai fatto cadere abbastanza le palle :nod:

Quindi mi cerco Fate / Stay Night e relativa patch.

Grazie ^_^

Hador
7th March 2011, 17:18
bho a me il cinnominchia intelligentissimo con i poteri me lo ha fatto droppare dopo 4 puntate.

Va$h
7th March 2011, 18:01
Ma Bartender?

Credo sia l'unico anime che ho visto tutto ultimamente :rotfl:

dangaio
8th March 2011, 14:49
io consiglio di vedere di nuovo:

INFINITE STRATOS (sono solo 12 puntate)
http://www.youtube.com/watch?v=KfDVLn4tue8&feature=related
====
STAR DRIVER (sono 24 puntate)
http://www.youtube.com/watch?v=dwEWtuLUzpE&feature=related
====
KORE WA ZOMBIE DESU KA? (sono solo 12 puntate)
http://www.youtube.com/watch?v=LMpuDNfq14Q
====
YUMEKUI MERRY (sono solo 12 puntate)
http://www.youtube.com/watch?v=euBlIBzbizM&feature=related
====
BEELZEBUB
http://www.youtube.com/watch?v=icPHl30x9Wk&feature=related

Non proprio recenti:
Cyborg 009: The Cyborg Soldier: (questi sono 51 episodi) 3a serie dei mitici Cyborg
http://www.youtube.com/watch?v=AhZkxQK2uSQ
====
Cyborg 009-1 (12 episodi) 4a serie dei cyborg... abbstanza stramba, ma interessante.
http://www.youtube.com/watch?v=dqXFMFsVt-c

Axet
17th March 2011, 15:46
io ero andato in scimmia duro con questo

1rimw1jctbI

Ma questo che sarebbe? Il film? :scratch:
Nel senso, tu hai linkato volutamente il trailer del movie o ti volevi riferire alla serie?

No perchè ispirato da sto tuo post mi son guardato la serie ed è meno che mediocre.

McLove.
17th March 2011, 16:48
No perchè ispirato da sto tuo post mi son guardato la serie ed è meno che mediocre.

come gia detto la serie ed unlimited blade works, il film, valgono niente se non si e' letta la visual novel o si integra l'anime con altre conoscenze sul background e' un opera per i fans della visual novel uscita 4 anni prima, la visual novel piu venduta di tutti i tempi, infatti io non consiglio mai di vedere l'anime prima di avere letto la visual novel o al massimo fare l'opposto. Solo l'anime da troppo per scontato e non rivela molto o lascia molto sotto inteso visto che e' un recap delle tre route (sopratutto la prima route fate con qualcosa di unlimited blade works e qualcosina di heaven's feel ed inoltre sono inseriti alcuni elementi anche di Fate/hollow ataraxia il sequel della visual novel).

Non avevano bisogno di pubblicizzare la saga ne tantomeno di andare troppo nello specifico l'anime e' un prodotto per il mercato giapponese diciamo un fanservice e chi segue anime in giappone conosce sicuramente fate/stay night che e' stato un fenomeno enorme, mi riferisco alla visual novel chiaramente in questo caso.

infatti come consigliavo a Powerdegre:

invece come consiglio raccatta assolutamente il mio vecchio post sulla visual novel di fate/stay night scaricatela (compratela o compratela diversamente) scarica la patch in inglese e leggetela e rileggitela, prima o dopo avere visto l'anime.
l'anime senza la visual novel letta prima o immediatamente dopo averlo visto, rende veramente poco dato che e' un anime che e' fatto proprio come tributo alla visual novel e l'hype che produsse in giappone e nel mondo.

^Gatsu^
3rd April 2011, 11:38
Ho visto oggi Paprika di Satoshi Kon. Sono rimasto a bocca aperta. I disegni sono curatissimi, e la storia non ricalca per niente il filone classico dei soliti anime. Non credevo esistessero artisti del genere. Mi dispiace solo di averlo conosciuto così tardi.

Ora cerco di procurarmi tutte le altre sue opere. Un grazie al marchese per avermelo fatto conoscere. :)

Devon
3rd April 2011, 12:02
http://www.youtube.com/watch?v=z_mjFGym-xI
non mi pare l'abbiate mai menzionato, per quanto segua poco la sezione dei uanpissari et simili

merita

l'appoggio ovviamente per quanto riugarda i lavori di satoshi kon (gatsu, è kon, non kun), specialmente paprika e perfect blue, ma sono tutti da vedere.

holysmoke
3rd April 2011, 12:21
poco old shaga :nod:

marchese
4th April 2011, 14:32
Ho visto oggi Paprika di Satoshi Kon. Sono rimasto a bocca aperta. I disegni sono curatissimi, e la storia non ricalca per niente il filone classico dei soliti anime. Non credevo esistessero artisti del genere. Mi dispiace solo di averlo conosciuto così tardi.

Ora cerco di procurarmi tutte le altre sue opere. Un grazie al marchese per avermelo fatto conoscere. :)

figurati

rosico veramente tanto per la sua morte. era un cazzo di genio. molto folle, ma genio

ho rivisto Millennium Actress poco tempo fa quando lo hanno ripassato su Rai4. che capolavoro. se vuoi rimorchiarti una ragazza a cui piacciono gli anime faglielo vedere. Hai un soffocone con bevuta garantito dopo

Tibù
21st April 2011, 23:10
Mi mancano da vedere le ultime 3 puntate di Code Geass...all'inizio mi sembrava una roba da cinni con i soliti poteri però sticazzi più va avanti più migliora sotto ogni punto di vista,pure la seconda serie di cui alcuni parlavano male spacca assai :nod: