Log in

View Full Version : ma questi 150 anni...

Zl4tan
17th March 2011, 13:00
non mi sembra di aver trovato alcun 3d al riguardo...
forse è sintomo di quanto tutti noi, in generale, sentiamo "l'italia"...

per quanto mi riguarda mi sento fortemente italiano, ma non soltanto dal punto di vista sterile della mera nazionalità, io l'italia la sento proprio come patria, nel senso più aulico e profondo del termine..
Per cui mi sono girati fortemente i coglioni quando i membri leghisti del consiglio regionale lombardo (ricordo alcuni personaggi di spicco, Renzo bossi e la minetti(va beh, pdl ma tanto per capire di che consiglio regionale parliamo) sono usciti mentre si cantava l'inno...
mi gira fortemente il cazzo che oggi i parlamentari leghisti non saranno in aula, ricordiamolo parlamentari che rappresentano l'italia tutta e sono pagati fior di quattrini dall'italia tutta per non fare un emerito cazzo...

voi? interessa a qualcuno?:look:

Rayvaughan
17th March 2011, 13:01
non mi sembra di aver trovato alcun 3d al riguardo...
forse è sintomo di quanto tutti noi, in generale, sentiamo "l'italia"...

per quanto mi riguarda mi sento fortemente italiano, ma non soltanto dal punto di vista sterile della mera nazionalità, io l'italia la sento proprio come patria, nel senso più aulico e profondo del termine..
Per cui mi sono girati fortemente i coglioni quando i membri leghisti del consiglio regionale lombardo (ricordo alcuni personaggi di spicco, Renzo bossi e la minetti(va beh, pdl ma tanto per capire di che consiglio regionale parliamo) sono usciti mentre si cantava l'inno...
mi gira fortemente il cazzo che oggi i parlamentari leghisti non saranno in aula, ricordiamolo parlamentari che rappresentano l'italia tutta e sono pagati fior di quattrini dall'italia tutta per non fare un emerito cazzo...

voi? interessa a qualcuno?:look:

io impiccherei tutti i membri del parlamento

Fetish
17th March 2011, 13:03
Pensa che qualche coglione li ha votati pure...
Cmq alla situazione attuale non c'è nulla da festeggiare, almeno per me.

Palur
17th March 2011, 13:03
io impiccherei il 50% di italiani che vota per berlusconi e si nasconde nella fottuta ombra.

Zl4tan
17th March 2011, 13:06
ma al di là dell'odio verso berlusca e della classe politica da lui creata (per cui mi trovate d'accordo su tutto quello che avete detto).. non c'è qualcosa che va al di là, che vi fa sentire italiani a prescindere dall'unica cosa che sembra unirvi, e cioè l'odio per il nano?

Gramas
17th March 2011, 13:08
ma questi 150 anni del porco porco DI **************************

vado a lavorare...

Palur
17th March 2011, 13:10
ma al di là dell'odio verso berlusca e della classe politica da lui creata (per cui mi trovate d'accordo su tutto quello che avete detto).. non c'è qualcosa che va al di là, che vi fa sentire italiani a prescindere dall'unica cosa che sembra unirvi, e cioè l'odio per il nano?

parli di unirVI . Non di unirCI .
Vedi che siamo divisi?
D'altra parte , pure il nostro inno lo dice , siamo stati perculati per secoli per questo motivo.
dovete morire.

Arthu
17th March 2011, 13:13
L'Italia non so cosa sia

Zl4tan
17th March 2011, 13:17
parli di unirVI . Non di unirCI .
Vedi che siamo divisi?
D'altra parte , pure il nostro inno lo dice , siamo stati perculati per secoli per questo motivo.
dovete morire.

semplicemente perchè per me è ancora possibile vedere l'italia non sotto la lente dell' berlusconismo/antiberlusconismo..
nel senso, riesco a guardare oltre, alla società civile magari... non siamo tutti dei minetti o dei renzo bossi...

Malbrouk
17th March 2011, 14:10
io non credo nel nazionalismo e nella patria.

essere nato in questo paese non mi rende orgoglioso di farne parte, è stato solo un caso nascere qui. valuto piuttosto i meriti e i demeriti del sistema, cosa mi ha dato, cosa mi puà dare, cosa posso dare io a lui sapendo di migliorare la situazione, e la risposta è NIENTE.

Bortas
17th March 2011, 14:30
Non sono così negativo, io amo l'Italia altrimenti non ci sarei rimasto. Per rispetto della giornata di oggi e di chi ha perso la vita affinchè questa nazione fosse unita me ne starò zitto, glissero le polemiche sull'attualità e dei nostri problemi come nazione.
Per un giorno in silenzio festeggerò questa nazione stuprata, un pò allo sbando e degradata, una cosa intima e personale. Non volendoci per forza vedere i lati negativi...

Warbarbie
17th March 2011, 14:30
Mamma mia quanto siete pessimisti
Cmq ieri sera Alemanno no comment :rotfl: :rotfl:

Amiag
17th March 2011, 14:32

Eh si infatti cè proprio da stare allegri sto periodo

Rayvaughan
17th March 2011, 14:53
Cmq ieri sera Alemanno no comment :rotfl: :rotfl:

non è questione di pessimismo, rispetto alla grande maggioranza delle nazioni siam messi bene, è che dispiace il fatto che potremmo stare molto meglio

powerdegre
17th March 2011, 15:30
Felice ed orgoglioso di essere Italiano, ma non vedo cosa ci sia da festeggiare nell'unita' d'Italia, nella guerra che venne portata al sud, negli stermini nei lager sabaudi ed in come e' stato ridotto il sud.

Shock
17th March 2011, 15:36
L'Italia s'è desta ....

:rotfl:

Necker
17th March 2011, 20:34
Pensa che qualche coglione li ha votati pure...
Cmq alla situazione attuale non c'è nulla da festeggiare, almeno per me.

e non aggiungo altro, festeggerei sei avessi qualche barlume di ottimismo per questo paese, ma l'ho perso da tempo. E non esiste che solo perchè è il mio paese, solo perchè è il 150° dell'unità, possa anche solo per un attimo mettere da parte lo schifo quotidiano e abissale che viviamo per colpa del 50% +1 elettori coglioni. E' evidente che nella popolazione italiana c'è qualcosa di veramente squallido e marcio ai livelli più profondi e reconditi.

Detto questo non trovo alcun sentimento positivo che mi spinga a festeggiare la comunanza di patria coi suddetti individui.

Hardcore
17th March 2011, 21:23
Io mi sento Italiano quando sono all'estero e vedo la mia bandiera,vedo le opere d'arte, i quadri ecc. Quando poi vedo gli italiani, ecco li vorrei essere Inglese.

Anak
17th March 2011, 21:26
E beh, gran cosa.. dovrei pure festeggiare :sneer:

Fuser
17th March 2011, 21:29
Da quanto mi sento italiano vorrei emigrare :nod:

Alkabar
17th March 2011, 22:46
Ho passato 5 anni a razionalizzare perchè sono all'estero.

Fondamentalmente ho deciso che sul lungo termine mi piacerebbe essere una di quelle persone che reintrodurrà la ricerca in Italia.

C'è veramente tanto da salvare dalla mala gestione delle nostre risorse.

Non si puo' cambiare un sistema che ti mette costantemente in fondo alla scala da dentro (a meno di essere Chuck Norris), dovrai salire in cima e poi cambiare la scala con molta pazienza.

Amiag
17th March 2011, 23:20
(a meno di essere Chuck Norris)
O un meccanico/idraulico/elettricista :dumbnod:

Shock
18th March 2011, 00:52
fight club: solo che ti picchi con La Mafia. :nod:

nortis
18th March 2011, 10:02
Mi riconoscO nelle parole di Gaber

Emma
18th March 2011, 10:29
Felice ed orgoglioso di essere Italiano, ma non vedo cosa ci sia da festeggiare nell'unita' d'Italia, nella guerra che venne portata al sud, negli stermini nei lager sabaudi ed in come e' stato ridotto il sud.

asterisco

Kappa
18th March 2011, 11:10
Io sono molto orgoglioso di essere Italiano, mi ha irritato non poco l'atteggiamento della Lega in questi giorni.

Ipnotik
18th March 2011, 11:23
Io mi sono sentito italiano per 5 secondi quando una valanga di fischi ha ricoperto La Russa ieri in piazza e lui per cercare di fregarli si e' messo a parlare dei militari in afghanistan...che bel momento.

Shub
18th March 2011, 11:24
L'Italia non è mai esistita se non nel sogno di qualche patriota. Detto questo trovo scandaloso il comportamento della Lega, in uno stato serio questi parlamentari sarebbero stati espulsi e trovo ancor più ignobile che ci siano persone che li votano.

In ultimo...figo fare la festa il giorno dell'incoronazione di un Re....ho festeggiato ma non ho proprio sentito tutto sto calore in giro anzi..non fotte una sega a nessuno.

nortis
18th March 2011, 12:41
nel remoto caso esista qualcuno che non la conosca :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0

Karidi
18th March 2011, 13:00
In ultimo...figo fare la festa il giorno dell'incoronazione di un Re....ho festeggiato ma non ho proprio sentito tutto sto calore in giro anzi..non fotte una sega a nessuno.

Scusami ma cosa c'azzecca tu il 2 Giugno la festa la fai, ed il 2 giugno 1996 ci fu la festa dei 50anni della repubblica.

Shub
18th March 2011, 13:18
E quindi perchè festeggiare l'incoronazione del primo Re d'Italia?

Festeggiamo il 2 Giugno e basta.

Warbarbie
18th March 2011, 13:21

Boh perchè è nato il regno d'Italia??
Sei sotto metadone di la verità

Karidi
18th March 2011, 13:23

http://www.italiaunita150.it/1861-nasce-litalia.aspx

E' la data che viene indicata come la creazione del Regno d'ITALIA, non è una festività annuale ma una ricorrenza.
Il 2° Giugno, la nascita della Repubblica, ma l'italia era già unita.

Shub
18th March 2011, 16:24
Quindi ripeto, contenti di festeggiare il regno d'italia con l'incoronazione del re, per celebrare la repubblica?

wow...

ok.

Ripeto il 2 giugno è la festa da festeggiare questa...la facessero i savoia

McLove.
18th March 2011, 16:38
Quindi ripeto, contenti di festeggiare il regno d'italia con l'incoronazione del re, per celebrare la repubblica?

wow...

ok.

si ma cosa ti sfugge del fatto che non si festeggia la forma di governo ma l'unita d'italia?

Shub
18th March 2011, 16:40
Che non mi piace festeggiare l'unità sotto un Re, l'istituzione di un Regno e non di una Repubblica. Che comunque rispetto la festività in quanto italiano ma avrei preferito un festeggiamento moooolto più sfarzoso del 2 Giugno.

Zl4tan
18th March 2011, 16:42

wow...

ok.

ti viene difficile capire il concetto di "unità d'italia"?
la forma di governo conta zero..
minchia poi neanche stessimo parlando del regno assolutissimo di luigi XiV...

Shub
18th March 2011, 16:46
Potrò pensarla in sto modo? Ripeto l'idea di regno unito, chiamatela repubblica se vi piace, chiamatela paperopoli a voi piace? Bene, lo rispetto perchè festa che la nazione ha scelto di festeggiare ma scusatemi, se io pur rispettando la festa e capendone le idee, nonche il discorso di fondo (diciamo che festeggiamo il raggiungimento di quello che un manipolo di eroi si era prefissato), non mi piace la scelta della data dell'incoronazione di un Re.

Chiaro?

Poi aho se volete darmi addosso fatelo pure, pace non si pole sempre pensarla tutti allo stesso modo.

McLove.
18th March 2011, 17:06
Che non mi piace festeggiare l'unità sotto un Re, l'istituzione di un Regno e non di una Repubblica. Che comunque rispetto la festività in quanto italiano ma avrei preferito un festeggiamento moooolto più sfarzoso del 2 Giugno.

Anche a me non piace la cassata siciliana ma non dico che la festa nazionale della cassata siciliana e' festeggiata in una data sbagliata e si dovrebbe festeggiare il giorno della festa nazionale del savoiardo perche a me piace di piu'
Qua non ti si vuole dare addosso semmai ci si preoccupa su come mai non riesci a comprendere una cosa cosi ovvia a meno che non vuoi o trollare o hai avuto recenti accanimenti terapeutici o situazioni traumatiche emotive che non ti rendono più un normodotato.
non c'e' nessun errore nel festeggiarla ora e non il due giugno, ad avvalorare che non ti piaccia, sono due cose totalmente differenti come cassata e savoiardo.

edit: a me di sta festa non frega un cazzo anche perche' e' storicamente un falso le motivazioni etiche sono molto relative il movente era il dissesto economico ed il rischio di bancarotta dello stato piemontese che si sarebbe portato anche quello lombardo dietro, indebitato e con continuo ricorso ad emissione forzata di denaro cartolare (in periodo in cui gli stati ricchi avevano usavano ancora valuta di valore e la carta da culo emessa non era accettata per le transazioni diciamo "internazionali") che valeva come le foglie per pulirisi il culo.
Anche sugli eroi ci sarebbe da ridire la famigerata battaglia di calatafimi tra l'eroe garibalidi e le truppe borboniche non si combatte' si risolse tutto con una fideiussione, ma ad i popoli servono eroi e fratellanza e quindi va anche bene cosi.

Dr.Doomed
18th March 2011, 17:56
Anche sugli eroi ci sarebbe da ridire la famigerata battaglia di calatafimi tra l'eroe garibalidi e le truppe borboniche non si combatte' si risolse tutto con una fideiussione, ma ad i popoli servono eroi e fratellanza e quindi va anche bene cosi.

E noi a lamentarci delle banche odierne, quando all'epoca fare una fideiussione lasciava sul campo 68 morti e quasi 300 feriti! :rotfl:

Amiag
18th March 2011, 18:04
tra l'altro sbaglio o la data che si festeggia è prima dell'annessione di roma ?

quindi ch'abbiamo niente da festeggia :rain:

McLove.
18th March 2011, 18:35
E noi a lamentarci delle banche odierne, quando all'epoca fare una fideiussione lasciava sul campo 68 morti e quasi 300 feriti! :rotfl:

Sempre se ci sono stati a parte quelli borbonici che morirono perché un cannone mentre veniva disposto frano' riducendo della meta l'artiglieria borbonica :sneer:
il fatto reale oltre alla fideiussione che e' documentata in favore del generale Landi che si era venduto, e' che in sicilia i mille di fatto non trovarono resistenza o quasi e su questo fatto concordano moltissimi storici.

Forse il "qui si fa l'italia o si muore" detto ad un tirchio Bixio era semplicemente per alzare il prezzo :rotfl:

ma chiaramente ribadisco e' dall' inizio della storia umana che servono eroi che incarnano ideali, volendo ci sta'.

Emma
18th March 2011, 18:43
ma qualche buon libro sulla situazione pre-unitaria del sud ?

Razj
18th March 2011, 20:08
ma non capisco poi cosa c'è di male anche se è il giorno dell'incoronazione del re? cioè shub cosa ti ha fatto di male il re?

Zl4tan
18th March 2011, 20:14
edit: a me di sta festa non frega un cazzo anche perche' e' storicamente un falso le motivazioni etiche sono molto relative il movente era il dissesto economico ed il rischio di bancarotta dello stato piemontese che si sarebbe portato anche quello lombardo dietro, indebitato e con continuo ricorso ad emissione forzata di denaro cartolare (in periodo in cui gli stati ricchi avevano usavano ancora valuta di valore e la carta da culo emessa non era accettata per le transazioni diciamo "internazionali") che valeva come le foglie per pulirisi il culo.

indovinate con quale denaro venne ripianato il debito pubblico sabaudo.. lasciam perdere vah, poi arrivano cartelle da dietro controllerlombarde..

detto questo, nonostante le nefandezze storiche segnalate, giustissime, l'italia fu fatta...nel peggiore dei modi, probabilmente. Tuttavia ormai esistiamo come "Italia"... altri stati ben più importanti di noi raggiunsero l'unità con fatti ben piu sanguinosi, e tuttavia sono uniti..
per quanto mi riguarda all'italia ci tengo tantissimo, ed è per questo che la situazione, vorrei dire odierna (ma in realtà è veramente mai stata tanto migliore?), mi fa rodere il culo pesantemente..
Noi, italiani, siamo di più di quello che appariamo al mondo: non siamo berlusconi, non siamo bossi e i leghisti, noi siamo i politicanti da strapazzo che rubacchiano ogni volta che si può.. siamo l'eccellenza in molti campi e potremmo esserlo, con le giuste scelte, in tanti altri..

Dr.Doomed
18th March 2011, 20:47
Noi, italiani, siamo di più di quello che appariamo al mondo: non siamo berlusconi, non siamo bossi e i leghisti, noi siamo i politicanti da strapazzo che rubacchiano ogni volta che si può.. siamo l'eccellenza in molti campi e potremmo esserlo, con le giuste scelte, in tanti altri..

Ti ci vedo bene in uno spot unieuro al posto di Tonino Guerra... :nod:

Zl4tan
18th March 2011, 21:00
lol... forse perchè sono ancora giovane e dunque troppo ottimista...