Log in

View Full Version : Prime operazioni militari internazionali in Libia

Pages : 1 [2]

Zl4tan
24th March 2011, 20:46
All'iraq non è stato fatto il blocco delle vendite di petrolio;) (te li ricorddi gli scandali di oil for food mi sa di no...))
Detto questo io non credo che 15 giorni di diplomazia cambino le cose, io credo che semplicemente, che che ne diciate (e siete stati costretti nei fatti ad ammetterlo) che di fatto l'opzione militare è stata la prima e l'unica adoattata dall'occidente. In Iraq tra la risoluzione dell'ONU e l'inizio delle ostilità ci sono stati quasi 6 mesi di trattative. Qui nei fatti 15 giorni.
E basta con sta storia del bombardare oppositori, che della cosa non ne è fottuto un beneamto cazzo a nessun paese occidentale per decenni in decine di stati. Quello del bombardare la gente è un semplice pretesto per giustificare il ricorso alla forza quando non si ha intenzione di far ricorso ad altri mezzi.
In Libia è scoppiata una guerra civile tra 2 fzioni, entrambe, in modi diversi, leagte al vecchio regime (e questo è un fatto visto che ci sono i nomi dei leader dell'alleanza di Bengasi. L'occidente ha scelto di schierarsi con una parte, non per amore della democrazia, ma per interesse, visto che tutto questo amore per la democrazia non lo avevano quando Gheddafi li garantiva sia in termini di forniture di materie prime sia nel ruolo del "gendarme" rispetto ai flussi migratori.
E alla fine chi ci va di mezzo è il popolo libico, prima oppresso da un tiranno ora opresso e bombardato...
minchia, quando ragioni al di fuori dei fatti dei gobbi, mi trovo d'accordo con te *
tra l'altro, quel che tu dici è confermato dal fatto che prima i francesi hanno bombardato, e DOPO ancora si discuteva a chi spettasse il comando dell'operazione, lol... con norvegia e germania, dico, GERMANIA, non il pizzichettone, che abbandonano perchè si sono sentiti perculati..
Questa vicenda imho fa capire come la strada diplomatica a certe potenze non interessava proprio, a queste potenze,per interessi economici immaginabili (penso, primo fra tutti, petrolio, poi chissà!!!) , ad un certo punto, per il proprio tornaconto, hanno deciso che era giusto intervenire per salvaguardare la popolazione civile:confused:...
alcune"potenze"( italia) vi sono andate dietro perchè imho prese in mezzo, e siccome non sappiamo contare un cazzo, ci sembrava opportuno andare con la maggioranza degli Stati, che era per l'intervento..

jamino
24th March 2011, 20:49
l'embargo del petrolio? ma in che mondo?
credi veramente che tutti i paesi possibili acquirenti avrebbero fatto una cosa del genere?
mettiamo pure che si potessero mettere d'accordo gli occidentali, tempo 15 secondi e avevi le petroliere cinesi in porto, pronte e con i soldi in mano.

qui le strade erano due: lasciare fare al lider maximo, schierarsi. della diplomazia che gli fa pat pat sul capino facendogli capire che non si fa il cattivo non credo che nella realtà uno se ne possa fare molto.

la francia è stata molto svelta questa volta, esattamente come era stata svelta ai tempi dell'iraq ad opporsi e per questo inneggiata dal nostrano parco buoi. sta a vedere che il motivo è che con la libia non aveva rapporti mentre con l'iraq del buon vecchio saddy aveva i contratti?
o cazzo allora non sono solo gli usa a fare le porcheriole per motivi economici. all'esportazione di democrazia possono credere solo quelli che hanno esportato i neuroni. allo stesso tempo però credere che la diplomazia possa risolvere i casini con i dittatori è un filino utopistico.

L'embargo lo fai col blocco navale, e non passa nessuno. La cina non si azzarda a passare, ha troppi interessi in gioco con l'occidente. Il problema è volerle fare le cose.

jamino
24th March 2011, 20:53
BTW per chiarezza io non sono ingenuo... sono ovvi i motivi dell'intervemnto, in particolare della francia. Il punto è che però o si spezza questa catena, e si lavora seriamente per democratizzare paesi come la Libia (e non lo si fa con le bombe), oppure assisteremo a un proliferare di crisi come quelle afghana o irakena.

Poi se si vuole accettare lo status quo lo si faccia, ma senza l'ipocrisia della "difesa di bravi giovani libici" e con la consapevolezza che se si gioca questo gioco ognuno lo fa con le armi che ha... e se per i paesei meno sviluppati queste armi sono il terrorrismo e magari le armi sporche nell'ottica di questa legge della giungla hanno tutto il diritto di farlo.

Amiag
24th March 2011, 21:04
All'iraq non è stato fatto il blocco delle vendite di petrolio;) (te li ricorddi gli scandali di oil for food mi sa di no...))

Invece è stato bloccato tutto, oil for food è entrato in vigore nel 95 dopo 4-5 anni di embargo proprio perche si erano resi conto dell'effetto disastroso che aveva avuto sulla popolazione.

Detto questo io non credo che 15 giorni di diplomazia cambino le cose, io credo che semplicemente, che che ne diciate (e siete stati costretti nei fatti ad ammetterlo) che di fatto l'opzione militare è stata la prima e l'unica adoattata dall'occidente. In Iraq tra la risoluzione dell'ONU e l'inizio delle ostilità ci sono stati quasi 6 mesi di trattative. Qui nei fatti 15 giorni.

LA soluzione diplomatica è stata cercata, dall'inizio degli scontri alla risoluzione onu è passato un mese e abbiamo gia parlato del blocco dei beni di gheddafi, di proposte di espatrio varie & co. Se per te dovevano fare di piu è una tua opinione personale.

E basta con sta storia del bombardare oppositori, che della cosa non ne è fottuto un beneamto cazzo a nessun paese occidentale per decenni in decine di stati. Quello del bombardare la gente è un semplice pretesto per giustificare il ricorso alla forza quando non si ha intenzione di far ricorso ad altri mezzi.

Sta cosa di cui non fotte un beneamato cazzo è le principale motivazione per la risoluzione onu, puoi andare a leggere il testo. Ora se per te son tutti coglioni e imperialisti anche li, ti consiglio di fare come il tipo dell'altro thread e andare a vivere nei boschi.

In Libia è scoppiata una guerra civile tra 2 fzioni, entrambe, in modi diversi, leagte al vecchio regime (e questo è un fatto visto che ci sono i nomi dei leader dell'alleanza di Bengasi. L'occidente ha scelto di schierarsi con una parte, non per amore della democrazia, ma per interesse, visto che tutto questo amore per la democrazia non lo avevano quando Gheddafi li garantiva sia in termini di forniture di materie prime sia nel ruolo del "gendarme" rispetto ai flussi migratori.

Ho letto con interesse la parte delle fazioni nell' "articolo" che hai linkato nell'altra pagina. Specilamente dove dicono che chi ha abbandonato il governo gheddafi per passare tra i ribelli lo ha fatto per interessi personali, senza eccezioni. Ovviamente chi è rimasto dalla parte di gheddafi son criminali pure loro. Quindi uno che deve fare per fare la cosa "giusta", schiattare ?

E alla fine chi ci va di mezzo è il popolo libico, prima oppresso da un tiranno ora opresso e bombardato...
Invece senza soldi e cibo sarebbe stato una favola.

Hardcore
24th March 2011, 22:19
L'embargo lo fai col blocco navale, e non passa nessuno. La cina non si azzarda a passare, ha troppi interessi in gioco con l'occidente. Il problema è volerle fare le cose.
Ma come cazzo si fa a credere all'embargo sul petrolio....
metti le navi tutte intorno all'africa, in ogni cazzo di porto? la cina possiede circa tutta l'africa. invece di caricare in libia, andran a caricare in Somalia, metti navi pure li?

Kinson
25th March 2011, 01:07
Che poi siamo noi quelli che maggiornemente importiamo petrolio e abbiamo estrema convenienza dall importarlo . Noi e tanti altri , si intende .

Fare l'embargo alla libia per tutto il petrolio ammazzerebbe l'economia nostra prima della loro mi sa tanto :D .

Ancora mi ricordo le parole dell Eni : ok all embargo , ma dovremo alzare il prezzo del petrolio e del gas .

Xangar
25th March 2011, 01:36
Jamino mi spiace andarti contro, ma credere che un embargo possa migliorare la situazione è decisamente da ingenui. Anche un embargo totale ( impraticabile ) sarebbe totalmente inutile e gli unici a pagarne il prezzo sarebbero come al solito i libici e non il governo.

Il mondo è pieno di esempi lampanti di come la politica dell'embargo sia totalmente inutile. E' solo un modo per dire che la comunità internazionale si sta interessando della situazione politica di quel paese ma che non ha la "voglia" di intervenire per risolverne i problemi.

Credi che un embargo possa fermare Gheddafi dal suo massacro verso i civili o che smetta di arrestare ed eliminare i suoi oppositori politici ? Un embargo non farebbe altro che renderlo ancora più furioso e non nuocerebbe al governo, ma solo alla popolazione. Vado a memoria ma un embargo non ha mai risolto nulla, ha sempre e solo peggiorato la situazione pre-esistente.

La situazione libica e del nord africa non ha precedenti storici. Sono i loro abitanti che chiedono aiuto all'occidente per rovesciare i dittatori che li hanno schiacciati per decenni, e secondo te noi cosa dovremmo rispondere ? Fregarcene con una misura soft come l'embargo o aiutarli attivamente a iniziare un processo di autodeterminazione ?

jamino
25th March 2011, 10:10
Per me è da ingenui credere che si sia intervenuti per proteggere le popolazioni civile.

I bombardamenti sui civili sono un casus belli tanto quanto furno le armi di distruzioni di massa nel 2003, l'invasione del Kuwait nel 1991, o andando più indietro e in ottica bipartisan le richieste di aiuto dei popoli fratelli in Cecoslovacchia e Ungheria nel 68 e 56.

La realtà dei fatti è bene diversa, e nei vari interventi lo riconoscete anche voi. L'embargo petrolifero non si fa non perché non possibile ma perché non ci vonvene, l'opzione militare permette di "piazzarsi" e guadagnarsi la riconoscenza dei futuri govvernanti. Nell'ottica di questi futuri vantaggi economici e più in generale geopolitici si ricorre alla forza (e quindi nel nostro caso di fatto si contraddice al mandato della carta costituzionale) senza imaprare le lezioni che ci hanno dato gli ultimi 20 anni. Il fatto che la elga arbaa e l'unione degli stati africani manifesti preplessità sull'intervemnto dovrebbe farci capire che stiamo andando a creare un ulteriore punto critico nel emditerraneo.

Quando tra qualche anno avremo ol'ennesimo problema di come sfilarci 8come è stato da tutte e ripeto tutte le missioni degli ultimi anni) e lascremo il popolo libico nuovamente da solo dopo avver squilibrato la situazione, ci saranno le consuete lacrime di coccodrillo.

In ogni caso invito chi ha realmente interesse a approfondire i temi in questione di prendersi l'ultimo numero di Limes. 308 pagine scritte da diversi storici qualificati sulla situazione del bacino del mediterraneo.

Per chi fosse interessato anche on line:

http://www.limesonline.com

Necker
25th March 2011, 10:41
l'embargo in sè come mossa è indubbiamente corretta diplomaticamente, ma sul piano pratico, realizzarla e attenderne gli effetti, richiederebbe troppo tempo e costi, senza considerare che poi chi ne soffrirebbe di più è la popolazione civile che, stremata, finirebbe per scatenare violentissime rivolte interne, o peggio, se adeguatamente catalizzata e indottrinata dal governo, rivoltata contro la comunità internazionale.

Avere un paese intero pieno di gente assatanata contro l'occidente è quanto di meglio possano chiedere i terroristi e fondamentalisti, un bacino praticamente illimitato di militanti pronti a tutto, affamati e ideologicamente convinti che tutte le colpe siano di noi occidentali.

A farsi due conti, embargo da una parte o intervento militare dall'altra, si avrebbero comunque morti. La differenza è che l'embargo colpisce tutto indistintamente, l'intervento militare, se fatto con un minimo di sensibilità, può aiutare una parte della popolazione ed evitare cosi di inimicarsi tutta la popolazione. (mi sto riferendo espressamente alla situazione libica)

Spidey
28th March 2011, 20:07
Ho sentito al tg che i francesi hanno fatto una videoconferenza sulla questione escludendo l'Italia. Siamo proprio l'ultima ruota del carro...

Amiag
28th March 2011, 20:13
Ho sentito al tg che i francesi hanno fatto una videoconferenza sulla questione escludendo l'Italia. Siamo proprio l'ultima ruota del carro...

Dopo anni di sputtanamenti su tutti i fronti come fai a dargli torto se non ci prendono manco sul serio ?

Necker
29th March 2011, 09:47
si conferenza a 4 UK USa Francia e Germania... da un lato mi sento un po una merda perchè questi sono i frutti dell'essere i buffoni d'europa (e sappiamo a chi rendere conto per questo) dall'altro ce lo strameritiamo, magari un po meno noi che abbiamo votato altri che non fossero quello là di bassa statura e dalla faccia di culo.

Che umiliazione, le basi gli uomini la logistica, gliele forniamo, il contentino del comando navale per l'embargo ce l'hanno dato.. che si può pretendere ancora? :sneer:

Slurpix
29th March 2011, 10:10
si che poi perchè la germania che nn c'ha messo manco 1 aereo

siamo davvero dei pagliacci....

Edeor
29th March 2011, 10:30
Ovviamente la Francia mirava a dare questo schiaffo all'Italia, ciò che più colpisce semmai è il fatto che gli altri si siano prestati ad un 'gioco' piuttosto evidente. Una situazione che la dice lunga sul peso attuale dell'Italia negli equilibri internazionali, anche e soprattutto in Europa, e la cosa più avvilente è l'assoluto menefreghismo di 'alcuni' politici il cui orizzonte di pensiero non va più in là di sta cazzo riforma della giustizia o della par condicio nella Rai.

Necker
29th March 2011, 10:31
vero anche quello, proprio uno schiaffo morale, hanno incluso la Germania che si è sempre categoricamente rifiutata di appoggiare e partecipare alle operazioni e hanno lasciato fvuori noi che stiamo fornendo un supporto superiore a qualsiasi altro paese, un messaggio più chiaro su quanto poco contiamo non potevano mandarlo.

Jeff
29th March 2011, 11:32
Forse temevano che il pedonano la scambiasse per una videochat erotica e se lo trovassero con la pompetta di fuori... :nod:

Dr.Doomed
29th March 2011, 11:37
Gia` me lo vedo: "Peeehhhh, c'avevo il meeeting, ma non ci sono potuto andare a causa dell'inquisizione dei magistrati comunistiiihhh!" :nod:

holysmoke
29th March 2011, 11:57
vabbe 3/5 consiglio di sicurezza ONU ovvio che nn ci cagano

Tanek
29th March 2011, 16:07
vero anche quello, proprio uno schiaffo morale, hanno incluso la Germania che si è sempre categoricamente rifiutata di appoggiare e partecipare alle operazioni e hanno lasciato fvuori noi che stiamo fornendo un supporto superiore a qualsiasi altro paese, un messaggio più chiaro su quanto poco contiamo non potevano mandarlo.
*

Diplomaticamente parlando è una mossa a mio avviso molto evidente, se ci fossi io lì la mia reazione sarebbe decisamente negativa.
Anzi, a dirla tutta avrei indetto una conferenza stampa per comunicare al mondo che la Germania, volente o nolente, ospiterà 5mila migranti trasportati da Lampedusa al confine con dei trasporti appositi.

Ma com'è che nessuno parla di Lampedusa? Cosa ne pensate?

NickZip
29th March 2011, 16:13
Ma com'è che nessuno parla di Lampedusa? Cosa ne pensate?

Perchè l'evidenza dei fatti andrebbe contro al loro ottuso buonismo sinistroide del cazzo, quindi fanno finta di nulla e preferiscono parlare della finta aquilana di forum.

Amiag
29th March 2011, 16:21
Perchè l'evidenza dei fatti andrebbe contro al loro ottuso buonismo sinistroide del cazzo, quindi fanno finta di nulla e preferiscono parlare della finta aquilana di forum.

lol ?

holysmoke
29th March 2011, 16:22
lampedusa? uno schifo totale, governo senza decisioni totalmente incapace... serve aggiungere altro?

Necker
29th March 2011, 16:40

Ehhh?
La situazione di lampedusa è un cul de sac ricamato ad arte dal ministero degli interni, che guardacaso è un leghista (quindi del quale sappiamo bene la linea da tenere con gli stranieri extracomunitari) e che ha sapientemente portato la situazione al collasso più estremo, per poi intervenire e politicamente apparire al popolino come il salvatore della patria.

Intanto, è assurdo che non siano stati gestiti 6k profughi arrivati nell'arco di una settimana. Abbiamo la logistica sufficiente a distribuirli nel paese, una forza navale adeguata ad evitare di farli avvicinare alle nostre coste e non si è fatto assolutamente nulla, nè in un senso nè nell'altro. Se affondarli mi rendo conto sia politicamente irrealizzabile, istituire un servizio straordinario di trasporti che consentano a Lampedusa di non essere invasa era il minimo, ma hanno voltato lo sguardo altrove e ora quell'isola è in ginocchio con gli abitanti sul punto di fare un colpo di stato :sneer:

Ci sono delle evidenti contraddizioni in questa vicenda, leghisti al governo che adottano disposizioni e leghisti alle regioni e comuni che gli danno contro... quando sappiamo bene che la pensano tutti allo stesso modo.
E' un teatrino che va avanti da anni, sentire Gasparri (poveretto :sneer:) che parla di respingimenti di massa quando il suo collega Maroni annuncia due giorni prima di aver approntato un piano per accogliere 50k persone qua e là nel paese con tanto di indivudazione dei siti regione per regione, mi fa capire solo una cosa: uno dice una cosa, l'altro dice l'opposto, l'italiota non capisce una sega e cambia canale mettendo la de filippi. La gente se ne fotte e sti maiali fanno il cazzo cvhe gli pare.
Intanto però noi abbiamo Lampedusa ridotta peggio di un campo profughi africano.

Hardcore
29th March 2011, 17:25
Cosa centra la sinistra se il ministro degli interni è un incapace :|

Sturm
29th March 2011, 17:32
Non è la sede giusta per parlarne,ma ieri sono rimasto basito quando sentendo il tg (non ricordo quale,lo stava vedendo mio nonno e lo sentivo dalla mia camera,causa sua sordità) la folla inneggiava a quel cazzo di pedonano di merda,facendo il tifo per lui mentre entrava nel tribunale...lo so non dovrei stupirmi...ma...ma...

PORCO IL DIO BASTARDO MA PERCHE' NON SI DANNO UNA FUCILATA IN TESTA! PER QUALE CAZZO DI MOTIVO CI DOBBIAMO SORBIRE STI CEREBROLESI DEL CAZZO MALEDETTO IL CREATORE E QUELLA MADONNA TRIPUTTANA CADUTA DE CULO SU UNA VALLE DI CAZZI (tutti i diritti sulla bestemmia sono riservati alla Ashlyn S.p.A.)MALEDETTI MALEDETTI MALEDETTI TUTTI QUANTI

Cifra
29th March 2011, 17:34
Dai per scontato che sparandosi in testa colpiscano un organo vitale. Purtroppo ne hanno uno pitale.

NickZip
29th March 2011, 18:46
Intanto, è assurdo che non siano stati gestiti 6k profughi

DING!
Profughi?

Quando ci sono delle guerre, a fuggire sono donne, bambine, anziani.
Perchè dal nord Africa scappano in stra grande maggioranza giovani uomini in salute e le donne che vedi a lampedusa sono per lo più nere dell'africa sub sahariana?

Profughi sta ceppa, quelli sono in larga parte clandestini che approfittano della situazione e come tali vanno trattati.

Slurpix
29th March 2011, 19:41
e abbiamo pure accettato di mettere le grate a ventimiglia perchè nn vadano in francia i negri...ahahahah -.-

nc

Palur
29th March 2011, 19:57

ooooooooooooooooooooooooooh finalmente uno cattivo e sincero.
Capite un cazzo di politica voi dementi.
Mica come lui.

Kinson
30th March 2011, 02:56
DING!
Profughi?

Quando ci sono delle guerre, a fuggire sono donne, bambine, anziani.
Perchè dal nord Africa scappano in stra grande maggioranza giovani uomini in salute e le donne che vedi a lampedusa sono per lo più nere dell'africa sub sahariana?

Profughi sta ceppa, quelli sono in larga parte clandestini che approfittano della situazione e come tali vanno trattati.

Adoro queste analisi socio economiche approfondite che approdano ad assolute certezze scentifiche . Ci sono piu uomini che donne , ergo sono clandestini ERGO fuori dalle palle !

Fuggono da paesi del cazzo e stanno disperati ? Si

Vanno in qualche modo organizzati per evitare che si muovino alla disperata ? Si

Ci sta da tenere conto che cmq sono esseri umani e che c è da creare un ponte di aiuti tale da poterli gestire ?

E allora vediamo di ragionare seriamente , perchè l'idea che disperati che arrivano da noi devono essere presi a calci in culo a prescindere mi pare un ragionamento subumano.

E pensare che nemmeno troppo tempo fa eravamo noi i migranti del cazzo che non sopportavano all estero ... vedo che ci siamo ricordati come essere solidali anche tutti quanti qua dentro *_*

Sturm
30th March 2011, 07:42
Scusa eh kinson ma non siamo un' organizzazione umanitaria noi. Una Mano ok, sono disposto anche a dartela, ma continuare a prendere profughi come dei cojoni Anche no eh. Una bella smitragliata e se ne andassero fuori dal cazzo in Spagna Portogallo o qualsiasi altri paese.

Slurpix
30th March 2011, 09:02
da soli il problema dei profughi non lo risolviamo, l'europa dovrebbe aiutarci

purtrppo visto che non contiamo un cazzo a lvl internazionale non ci daranno una beneamata sega, quindi o ci aiutano o gli spariamo (mi auguro di no e non creod che lo faranno mai) o ce ne sbattiamo delle varie convenzioni di salcazzo e appena arrivano gli riportiamo istant da dove son venuti ( :nod: )

a voi la scelta :nod:

Warbarbie
30th March 2011, 09:55
Siamo 60 milioni, trovo ridicolo impazzire per 6k persone.
La gente è stupida

Necker
30th March 2011, 10:22
oggettivamente al posto di berlusconi avrei risposto in modo molto netto: non ci avete tenuto conto nelle decisioni (videoconferenza USA UK F e D)? Benissimo, ritiriamo immediatamente il supporto logistico, chiudiamo lo spazio aereo, mettiamo 4 trattori sulle piste di decollo delle basi e sta fiumana di gente la rispediamo al mittente con una bella fila di traghetti.

Invece di tenere 84 navi da guerra a prendere polvere a Taranto e La Spezia le usiamo per rimpatriare sta gente.

Siamo l'unico paese del mediterraneo a seguire pedissequamente le regole comunitarie in fatto di extracomunitari, la francia con la bega a ventimiglia se ne sbatte allegramente (minchia stanno pure nei big five dell'Onu, bell'esempio che danno) mentre noi coglioni assorbiamo come una spugna tutti gli scarti del nord africa.

Sia chiaro, non sono d'accordo col fare muro totale stile Francia o Grecia, sarebbe un comportamento veramente retrogrado e incivile per un paese sviluppato ma come dice Sturm non possiamo diventare la pattumiera d'Europa.
E' palese che gli altri stati dell'unione ci stiano marciando sopra, certo, se avessimo una squadra di governo con le palle, forse ci tratterebbero meno da buffoni e potremmo valere qualcosa in più sul piano diplomatico.. ma questo passa al convento.

Arrivassero anche 20000 persone dall'Africa, con cervello e organizzazione le si accoglie evitando lo schifo che stiamo vedendo a Lampedusa ed in modo ordinato le si rimanda indietro.

La cosa che mi sorprende è che nel nostro paese, chi fa di più il furbo sta sempre una spanna sopra a chi è onesto e osservante delle leggi, com'è che a livello internazionale siamo l'esatto opposto? Siamo gli onesti che se lo pigliano in culo mentre gli altri se ne sbattono e vivono di rendita?
Perchè la Francia li respinge e la comunità europea non dice un cazzo? A questo punto per una volta, sarei orgoglioso di un premier che fa il merda non solo a casa sua ma anche a livello internazionale violando le norme comunitarie in tema immigrati, per una volta, farebbe una cosa saggia, visto che i nostri interlocutori a Bruxelles non sembrano capire la situazione. e il primo che apre una procedura d'infrazione contro l'Italia dovrà farlo d'ufficio anche contro la Grecia, la Francia, la Spagna e chiunque abbia violato il diritto comunitario sul tema.

Palur
30th March 2011, 11:10
La gente è stupida
:love:
win cazzo.

Alkabar
30th March 2011, 11:27
La gente è stupida

Win !!! :love: :love:

laphroaig
30th March 2011, 11:39
ma il win per cosa è?
6000 non sono il problema in sè. ma aprire le porte vuole dire incoraggiare tutti gli altri. possiamo assorbirne 6000? diciamo di si. 20000? 100000? 1000000? a fare cosa? e dove li metti?

Necker
30th March 2011, 11:50
ma il win per cosa è?
6000 non sono il problema in sè. ma aprire le porte vuole dire incoraggiare tutti gli altri. possiamo assorbirne 6000? diciamo di si. 20000? 100000? 1000000? a fare cosa? e dove li metti?

win anche lui.

bakunin
30th March 2011, 12:16
me ne servono un paio come mano d'opera low cost, dove si prenotano?

Randolk
30th March 2011, 12:20
Tendopoli a Castano Primo(MI) :nod::nod::nod:

dannazione!

se solo Castano Primo avesse un sindaco di centro destra
se solo la provincia di Milano fosse in mano al centro destra
se solo la regione Lombardia fosse in mano al centro destra
se solo il governo nazionale fosse in mano al centro destra
se solo il Ministro dell'Interno fosse un leghista
tutto questo non succederebbe

MALEDETTI COMUNISTI! :swear:

Palur
30th March 2011, 12:40
ma il win per cosa è?

o ma secondo te esistono abbastanza barche in nord africa per scaricare non 1.000.000 ma anche solo 3-400.000 persone.
Intendo prendi tutte le barche e i pescherecci presenti in nordafrica . Stracaricali e portali a verona.
Secondo quanta gente potrà mai arrivare.
Maddai cazzo sembra il risiko con tutta la flottiglia puntata su di noi , e invece non c'e' un cazzo.

laphroaig
30th March 2011, 13:03
o ma secondo te esistono abbastanza barche in nord africa per scaricare non 1.000.000 ma anche solo 3-400.000 persone.
Intendo prendi tutte le barche e i pescherecci presenti in nordafrica . Stracaricali e portali a verona.
Secondo quanta gente potrà mai arrivare.
Maddai cazzo sembra il risiko con tutta la flottiglia puntata su di noi , e invece non c'e' un cazzo.

ma se arrivano 300 persone a notte da una settimana. mentre in spagna, portogallo e francia li lasciano fuori dalla porta. se qui li accogli la barchetta che parte dal marocco dove pensi che vada? dove li buttano fuori o magari ti sbarcano ad anzio?

chi pensi che gestisca le barche? il singolo pescatore o un'organizzazione che prende quattrini e può permettersi di recuperare carrette del mare ovunque?

se ne arrivano 20.000 all'anno, che fai? dai casa a tutti, cibo e 500 euro al mese, così a muzzo? e chi paga? tu?

mi spieghi come pensi di accogliere gente all'infinito e mantenerla? non è forse meglio cercare di spendere denaro non per mantenere a babbo morto tutti quelli che sbarcano ma per lavorare affinchè non partano.
senza contare che se proprio vuoi fare assistenzialismo di breve periodo, a casa loro con quanto campano, 300 euro? 400?. in europa parti dal doppio per mantenerli.

Strabo
30th March 2011, 13:10
Basterebbe affondarne un paio e la terza carretta girano il culo e tornano a casa. Problema risolto.

Palur
30th March 2011, 13:21
Basterebbe affondarne un paio e la terza carretta girano il culo e tornano a casa. Problema risolto.

nah tendopoli nell'arena di verona e via , tutto risolto.

Nazgul Tirith
30th March 2011, 13:44

Il problema e' che ci mangiano fin troppe bocche da quei traffici, non oserebbero mai, non per "umanita'" (non glie ne fotte un cazzo a nessuno dell'umanita' :rotfl: ) ma per soldi.

Pero se il governo fosse furbo, riempirebbe 3-4 voli di linea da 200 persone diretti in francia e spagna con i profughi senza dirgli nulla, e una volta sbarcati la, ripartire con l'aereo vuoto.

Ed i piloti con codesta faccia:

http://i46.tinypic.com/8zijqc.jpg

KratosITA
30th March 2011, 14:11
Di tutta sta faccenda la cosa piu ridicola è il fatto che dobbiamo rendere conto al unione europea(scritto volutamente in minuscolo) per prendere delle decisioni.
Ma stiamo scherzando?Adesso dei pajacci che non conoscono manco l italiano ci devono dire cosa fare?Fuori dai coglioni sti furbi che si spacciano per rifugiati politici ma che in realtà vengono da Tunisia e limitrofi non Libia.
ps e dire che ora la Tunisia dovrebbe essere la nuova frontiera della libertà dopo le recenti Revolusion.E si ..le Revolusionnnn!
ps 2 per la storia dei 6000 manco fossero 6 milioni,vacci te ad abitare a Lampedusa dove ti cacano davanti casa( a Lampedusa ora come ora sono 6000 abitanti di zona + 6000 e forse piu tunisini e compagnia) .Auguri.

Randolk
30th March 2011, 14:39
"Chiederemo l'istituzione a Lampedusa di una Zona a burocrazia zero e della Zona Franca Urbana. Le leggi europee ce lo consentono".

"Nel prossimo consiglio dei ministri presenteremo la candidatura di Lampedusa a Nobel per la pace".

"Per garantire il mantenimento degli impegni mi sono detto che devo diventare lampedusano anch'io. Così ieri sera ho comprato casa a Cala Francese".

"Lampedusa tornerà un paradiso". Lo ha assicurato il premier Silvio Berlusconi parlando agli abitanti dell'isola. "Abbiamo dato incarico a Rai e Mediaset - ha aggiunto - di fare dei servizi che attirino gli italiani a Lampedusa, che è sempre stato un paradiso e tornerà ad esserlo"

"Vorrei suggerire al sindaco di dotare l'isola di un poì più di colore e di verde e io stesso mi impegno in questo senso".

ormai si è dato al trolling senza freno.
pazzesco.

Razj
30th March 2011, 14:44
"Chiederemo l'istituzione a Lampedusa di una Zona a burocrazia zero e della Zona Franca Urbana. Le leggi europee ce lo consentono".

"Nel prossimo consiglio dei ministri presenteremo la candidatura di Lampedusa a Nobel per la pace".

"Per garantire il mantenimento degli impegni mi sono detto che devo diventare lampedusano anch'io. Così ieri sera ho comprato casa a Cala Francese".

"Lampedusa tornerà un paradiso". Lo ha assicurato il premier Silvio Berlusconi parlando agli abitanti dell'isola. "Abbiamo dato incarico a Rai e Mediaset - ha aggiunto - di fare dei servizi che attirino gli italiani a Lampedusa, che è sempre stato un paradiso e tornerà ad esserlo"

"Vorrei suggerire al sindaco di dotare l'isola di un poì più di colore e di verde e io stesso mi impegno in questo senso".

ormai si è dato al trolling senza freno.
pazzesco.

cioè son frasi vere? fino alla fine ho pensato fossero di spinoza LOL

ilsagola
30th March 2011, 14:47
Bella merda, per quanto è malato per poco non mi fa compassione sta merda umana.
C'è un parente di un parente che lavora per la finanza di mare proprio li. Vorrei vederlo quella testa di peli di culo a fare un lavoro del genere per un anno. PD che rabbia.

Randolk
30th March 2011, 14:47
è il nuovo trend.
spinoza trolla berlusconi e berlusconi fa reverse trolling e li pwna tutti.

Necker
30th March 2011, 14:49
:rotfl:
più minchiate spara più merda pioverà... penso sia il caso di prepararsi al peggio.. che ne so, rivolta locale e Lampedusa trasformata in stato a sovranità nordafricana.. :D

Amiag
30th March 2011, 17:02
Secondo me state affrontando il problema dal lato sbagliato.

Accogliamo i LAMPEDUSANI che so manco 5000 e abbandoniamo l'isola agli africani. Quanto ci vuole 1 settimana per spostare 5k di persone gia con cittadinanza italiana ? e problema risolto.

Tanto ne abbiamo tante di isole.

Randolk
30th March 2011, 17:24

Accogliamo i LAMPEDUSANI che so manco 5000 e abbandoniamo l'isola agli africani. Quanto ci vuole 1 settimana per spostare 5k di persone gia con cittadinanza italiana ? e problema risolto.

Il problema è convincere i lampedusani ad andare a raccogliere le mele in trentino.

Randolk
30th March 2011, 17:42
No ma qui ha superato sè stesso. Mi tolgo il cappello.

http://www.repubblica.it/politica/2011/03/30/news/berlusconi_show_a_lampedusa-14274993/?ref=HRER3-1

Mi soffermerei in particolare su questi passaggi:

La notte scorsa, per una cifra "inferiore ai due milioni di euro", il premier ha comperato su internet una villa a Cala Francese. "Ma che emozione sapere di avere come nuovo vicino di casa niente di meno che il presidente del Consiglio Berlusconi. Non ce lo aspettavamo", dicono i proprietari di una villetta a pochi metri da quella acquistata da Berlusconi.

I vicini emozionati. La villa comprata su ebay. Cioè, voglio dire.
E poi questo:

Ve ne dico una variopinta: abbiamo comprato pescherecci affinché non possano essere utilizzati per le traversate. Così quando sarò fuori dalla politica li userò io" per mettere in piedi un'attività "per il pesce fresco", ha raccontato.

Ha comprato pescherecci di tasca sua per non farci salire i disperati. GENIALE. Ed è un investimento per la futura holding "Berlusconi's Fish & Fantasies".

Ma soprattutto:

"Suggerisco al sindaco di dotare l'isola di un po' più di colore e di verde", ricordando di aver fatto una cosa simile "in un paese della Lombardia", dove fra poco sara inaugurata l'Università della libertà. "In alcune case - ha detto- mancava l'intonaco o i muri erano scrostati e io ho realizzato una situazione di colori che ricorda Portofino. Mi piacerebbe attuare questo piano colore anche nella vostra isola. Ho notato anche un degrado del verde, mi impegno per un piano del verde e di rimboschimento della vostra isola".

Salto il passaggio della Lombardia colorata come Portofino perchè non ce la faccio a commentarlo. Ma rimboschire Lampedusa? RIMBOSCHIRE LAMPEDUSA?
CHE CAZZO VUOLE PIANTARCI CHE HA IL CLIMA DEL MAROCCO. DIO SUDATO DI FREDDO.

Veramente, qui è stato >>>>>>> tutto. tutto il cazzo del tutto.

Necker
30th March 2011, 18:02
più grossa è la bugia più gente ci crederà dicevano, ricontestualizzando: più grossa è la stronzata più gente lo starà ad ascoltare/votare/idolatrare.

Sempre bello pigliarlo in culo col sorrisone :sneer:

Il Nando
30th March 2011, 18:15
Si ma dai non può continuare a vendere tappeti in eterno senza che la popolazione lo spari affanculo. Che cazzo deve succedere ancora ido cane, deve aprirsi la terra e inghiottirlo quando giura sui suoi figli?

Lol@Portofino. Ci sono più clandestini mezzi naufragati che abitanti su quell'isola e quello parla di colori pastello...

Dai è demenza senile, il problema grosso è che la gente dovrebbe tirargli le uova marce quando spara ste stronzate per poi non fare un cazzo. Invece una bella fetta è ancora convinta che sia il meglio del panorama italiano. Se continua così finirà col tirarsi fuori il cazzo davanti al consiglio superiore dell'onu.

Palur
30th March 2011, 18:18
Si ma dai non può continuare a vendere tappeti in eterno senza che la popolazione lo spari affanculo.
sei sicuro?

Il Nando
30th March 2011, 18:28
no, leggi il seguito :D

Wolfo
30th March 2011, 18:34
Se continua così finirà col tirarsi fuori il cazzo davanti al consiglio superiore dell'onu.

se lo facesse lo stimerei :sneer:

Strabo
30th March 2011, 18:37

Geniale non ci avevo pensato!

Dr.Doomed
30th March 2011, 19:00
1 aprile 2011: "Il governo Berlusconi ha appena esteso per decreto legge la cittadinanza italiana e residenza a Lampedusa a tutti gli occupanti l'isola. Lampedusa ai Lampedusani!"
Tutti penseranno ad uno scherzo del cazzo, invece sara` lui ad aver mantenuto la promessa...

Palur
30th March 2011, 19:04
no, leggi il seguito :d
:d

Randolk
30th March 2011, 19:18
Dai è demenza senile, il problema grosso è che la gente dovrebbe tirargli le uova marce quando spara ste stronzate per poi non fare un cazzo. Invece una bella fetta è ancora convinta che sia il meglio del panorama italiano. Se continua così finirà col tirarsi fuori il cazzo davanti al consiglio superiore dell'onu.

30 euro e panino e passa la paura.

McLove.
31st March 2011, 05:08
30 euro e panino e passa la paura.

beh altro che 30 euro e panino e passa la paura quello per i manifestanti davanti al tribunale di milano ma la cosa che mi lascia molto molto piu perplesso sono le affermazioni di oggi della UE: cito dall ansa

La controreplica di Bruxelles non si e' fatta attendere. ''Sono stati messi a disposizione dell'Italia 80 milioni di euro in due anni. Questa e' la riposta dell'Unione europea all'emergenza'', ha ribadito un portavoce. Ma c'e' di piu'. ''Dai dati che abbiamo - argomenta la Commissione Ue - ci risulta che la maggior parte delle persone provenienti dalla Tunisia che sbarcano sull'isola di Lampedusa e' gente che migra per ragioni economiche'', e non per motivi politici. E sul fronte dell'immigrazione economica - sostiene Bruxelles - ''sono le autorita' italiane ad essere responsabili''. Tornando alle risorse, Bruxelles spiega come gli 80 milioni a disposizione dell'Italia per il biennio 2010-2011 provengano dal Fondo europeo per i rifugiati, dal Fondo per i rimpatri e da quello per la difesa delle frontiere esterne. In particolare, per i rimpatri volontari degli immigrati che vogliono tornare al Paese d'origine, la Ue ha stanziato 6,9 milioni di euro per il 2011, concorrendo fino al 75% dei costi organizzativi sostenuti dall'Italia. Senza contare - si sottolinea - che sono stati stanziati anche 25 milioni di euro a cui tutti gli Stati membri possono attingere su richiesta per gestire le emergenze. In aggiunta, ci sono poi altri 47 milioni di euro disponibili nell'ambito del Fondo europeo per l'integrazione. Frattini parla tuttavia di ''fondi limitatissimi''.

fermo restando che questa distinzione tra motivi politici e motivi economici non mi piace in linea di principio, ok riconoscere lo status di rifugiato politico se vi sono le circostanze ma lavarsi le mani sui clandestini della ue in motivo di principio non mi piace tanto, ma io mi chiedo soprattutto sti 80 milioni di euro in 2 anni i panini di chi hanno comprato?

Randolk
31st March 2011, 12:28
e oplà

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/lampedusa-se-aprite-lo-striscione-contro-berlusconi-vi-ammazziamo-come-cani/71542_cronaca_2.html

per chi si chiedeva come fosse possibile che i lampedusani fossero rincoglioniti di colpo

holysmoke
31st March 2011, 12:36
vi ammazziamo come cani :metal:

Sturm
31st March 2011, 12:42
:rotfl: di bene in meglio proprio :rotfl:

San Vegeta
31st March 2011, 13:25
Ehhh?
La situazione di lampedusa è un cul de sac ricamato ad arte dal ministero degli interni, che guardacaso è un leghista (quindi del quale sappiamo bene la linea da tenere con gli stranieri extracomunitari) e che ha sapientemente portato la situazione al collasso più estremo, per poi intervenire e politicamente apparire al popolino come il salvatore della patria.

Intanto, è assurdo che non siano stati gestiti 6k profughi arrivati nell'arco di una settimana. Abbiamo la logistica sufficiente a distribuirli nel paese, una forza navale adeguata ad evitare di farli avvicinare alle nostre coste e non si è fatto assolutamente nulla, nè in un senso nè nell'altro. Se affondarli mi rendo conto sia politicamente irrealizzabile, istituire un servizio straordinario di trasporti che consentano a Lampedusa di non essere invasa era il minimo, ma hanno voltato lo sguardo altrove e ora quell'isola è in ginocchio con gli abitanti sul punto di fare un colpo di stato :sneer:

Ci sono delle evidenti contraddizioni in questa vicenda, leghisti al governo che adottano disposizioni e leghisti alle regioni e comuni che gli danno contro... quando sappiamo bene che la pensano tutti allo stesso modo.
E' un teatrino che va avanti da anni, sentire Gasparri (poveretto :sneer:) che parla di respingimenti di massa quando il suo collega Maroni annuncia due giorni prima di aver approntato un piano per accogliere 50k persone qua e là nel paese con tanto di indivudazione dei siti regione per regione, mi fa capire solo una cosa: uno dice una cosa, l'altro dice l'opposto, l'italiota non capisce una sega e cambia canale mettendo la de filippi. La gente se ne fotte e sti maiali fanno il cazzo cvhe gli pare.
Intanto però noi abbiamo Lampedusa ridotta peggio di un campo profughi africano.

no, noi non dobbiamo distribuirli nel paese, dobbiamo distribuirli in europa dato che la UE ci obbliga a dargli soccorso. che è sta storia che ci dobbiamo tenere tutte ste migliaia di gente enza soldi che prima o poi finirà a rubare e spacciare per mangiare?

Necker
31st March 2011, 15:03
Vege l'Ue come ha riportato MClove mette a disposizione dei fruscianti milioni di euro e poi se ne lava le mani a tutto spiano...

Cosa facciamo noi? usiamo i soldi per organizzare campi di accoglienza e voli/traghetti di rimpatrio? no, intaschiamo i soldi (presumo) e facciamo arrivare gente da ogni dove rendendo parte del territorio italiano uno schifo (dato di fatto).

San Vegeta
31st March 2011, 20:34
E cosa ce ne facciamo dei soldi che in italia non c'è posto e lavoro per gli italiani stessi? la UE, se vuole fare la voce grossa, deve dire "ao', 100 qua, 200 qua e 300 là", niente di più e niente di meno.

Kinson
1st April 2011, 00:40
Randolk , cmq nella top ten delle promesse vogliamo parlare del CAMPO DA GOLF in combo con IL CASINO' che ha proposto di mettere su ?

Necker
1st April 2011, 14:46
geniali, Maroni ha ipotizzato di accogliere i clandestini, preparargli un permesso in modo tale che possano poi liberamente muoversi entro i confini UE. :rotfl:

Se è fattibile, è un genio del male, certo però che se non lo fosse ci riempiremo di clandestini all'inverosimile, l'UE ci dichiarerà guerra escludendoci da tutto e le frontiere diverranno dei muri invalicabili, si insomma diventeremo una colonia alla stregua di 1996 Fuga da Los Angeles

Slurpix
1st April 2011, 15:03
geniali, Maroni ha ipotizzato di accogliere i clandestini, preparargli un permesso in modo tale che possano poi liberamente muoversi entro i confini UE. :rotfl:

Se è fattibile, è un genio del male, certo però che se non lo fosse ci riempiremo di clandestini all'inverosimile, l'UE ci dichiarerà guerra escludendoci da tutto e le frontiere diverranno dei muri invalicabili, si insomma diventeremo una colonia alla stregua di 1996 Fuga da Los Angeles

total war :drool:

Necker
1st April 2011, 15:28
Berlusconi penso diventerà Il Duca :rotfl:

San Vegeta
1st April 2011, 16:39
beh dai

La proposta di Roma a Tunisi sui rimpatri prevedrebbe un supporto economico dell'Italia per il reinserimento dei migranti con costi definiti «sostenibili» e una offerta di cento milioni di euro di aiuti per bloccare gli arrivi

mentre l'UE quanto aveva stanziato? 62 milioni?

non ho parole...

Shub
4th April 2011, 08:14
Invece di stanziare soldi si stanziassero navi...blocco navale, chi passa fa la fine di chi provava ad andare in Grecia, obici nelle fiancate.

Fanculo alla UE e alla Franciamerda.

Ah ovviamente B merda.

Necker
4th April 2011, 09:42
Pare che Tunisi abbia smentito ogni sorta di accordo :rotfl:

Palur
4th April 2011, 10:42

guarda dovrebbe essere la proposta del pd questa.
solo che non passa .

NickZip
4th April 2011, 11:55
Invece di stanziare soldi si stanziassero navi...blocco navale, chi passa fa la fine di chi provava ad andare in Grecia, obici nelle fiancate.
Fanculo alla UE e alla Franciamerda.

Sono anni che lo dico, che a fare sempre i buoni poi la si prende regolarmente in culo. Prendessimo esempio da Grecia e Spagna nel gestire gli immigrati.. :rolleyes:

Nel mentre, gli unici che almeno ci provano a far notare al mondo il bel comportamento della francia sono quelli di Casa Pound:
http://www.libero-news.it/news/706404/Casa_Pound__beffa_alla_D_Annunzio_Gommoni_al_Troca dero_a_casa_Sark%C3%B2.html
:gha: