Log in

View Full Version : Cosa vi piaceva di DAOC e perchè tutti i cazzo di MMORPG di adesso failano di brutto.

Pages : 1 2 [3]

Mellen
28th March 2011, 18:37
Ovviamente con "vi" mi riferivo a voi Albiongay in generale, non a te in particolare :D.

Io odiavo lo zerg, figurati che tutti i giorni andavo da solo (a velocità hero) fuori dal vostro bk dove trovavo qualche ycc (generalmente Ladro o lui e qualche altro) ed inisieme segavamo quelli che passavano in 2-3 alla volta e che expavano dalle farfalline che erano aggressive contro voi Albion e c'era il modo per farle diventare neutrali verso di noi (segando altri mob là in zona).

L'RvR più divertente è stato per me quello con Kithculo (che usava il custode) ed altri che non credo leggano il forum (forse c'era anche Dryden) in 8vs8 ad Hadrian's Wall il pomeriggio nell'estate del 2003. Poi ho condiviso con Mellen e Tacitus i tre passaggi di gilda, seguendo Nazcul verso l'inizio del 2003 nei KoM dove ho smesso di giocare.

per me era fissa la pausa pranzo con Mosa (quello dei KoM) e altri 2-3 (della serie gruppo chiunque...) se capitava col bardobot stickato solo per la speed a cercare 3-4-5 persone in giro per odino o hadrian.
ahahaha

tempo
28th March 2011, 18:44
a vabbe ma sulle porte, con la gente che giocava ad albion questo e' il minimo, ma montati su un muro specificavo che con ottima probabilita nel primo daoc non era nemmeno possibile.
ma vedi la cosa bella di albion era proprio avere una massa di droidi carne da macello ma nonostante tutto riuscire a fare qualcosa di buono ed a mid vi attaccavate al cazzo spesso, lo ripeto eravate exploiter scarsi ci provaste in tutti modi sempre con exploit e sempre prendendo ricche verghe nel culetto ;)
ma l'inc di pegno da dietro e' poca roba rispetto a quello che successe ad un Relic raid: salito a prendere la lancia di lug, pegno chiamo il regroup di ally per andare tutti insieme e scortarmi a passare il gate emain e portarla a casa, solo che ando' nella direzione sbagliata io con la relic addosso ad urlarlo in ts finche mi sono rotto i coglioni ed andai nella direzione giusta facendo tutto il bordo della mappa, ricordo con solo Mire che mi aveva messo guardia del mio party e qualcun altro mentre il grosso della truppa, anzi degli sturmtruppen di albion, andava nella direzione opposta.. ehh pegno aveva un po di problemi con i punti cardinali -.-° dopo 10 minuti buoni si rese conto e ci raggiunsero prima di passare il tappo del g1 emain.
Ma quello che non si doveva mai seguire in rvr ad albion specie nella frontiera di albion era zzapp che conosceva molto poco la frontiera o era distratto insomma ogni volta che si portava appresso gente la meta moriva aggrata da tutti i tipi di mob violerrimi che si incontravano nelle pennine.

Adesso stai esagerando, non so quante volte vi abbiamo messo a ferro e fuoco la frontiera e siete stati salvati dal bug del crash.
Uppavate le porte non mi ricordo con quale legno che provocava il crash del server.

McLove.
28th March 2011, 18:46
arrivando dall'italia partire in due fg su lancelot ci sembrava di essere le persone più brave del mondo....ci siamo presi infamate pesissime da subito sulle VN e nel giro di pochi giorni siamo passati subito a gruppi da 8 separati cosa che poi piano piano ha logorato tutta la gilda e poi è andata come è andata...di sicuro quando siamo rimasti pochi con nuovi acquisti anche stranieri ho vissuto il più bel periodo di pvp della mia storia videoludica.

su vorti noi abbiamo sempre cercato di girare di gilda e difficilemente si era più di 3 gruppi, mi ricordo una sera incredibile in cui eravamo qualcosa comq quasi 5 full group e pareva la festa di capodanno :O

ed infatti si puo dire che fu quello uno dei motivi che distrusse senso lato daoc, sia chiaro girare in 8 e fare 8 vs 8 o anche 8 vs molti di piu' era la forma piu bella per mettersi alla prova e spremere al massimo il proprio pg, ma questo necessitava molti sacrifici da un lato avere 8 nerd con le 8 classi giuste che ti loggassero tutti insieme o che stessero loggati 24/7 se eri 8 giusti ti si lamentava quello che loggava di piu e che parte del giorno era solo, se eri di piu' di 8 chi restava fuori dal setup si stracciava i coglioni o fuori dagli 8 si straciava i coglioni, insomma c'era sempre un malcontento generale. l'unica soluzione era appunto avere 8 pesone con le classi giuste che stessero loggate tutto il giorno ed era una cosa decisamente rara specie se studiavi/lavoravi/scopavi

Strahd
28th March 2011, 18:47
http://img190.imageshack.us/i/sshot005z.jpg/
http://img190.imageshack.us/img190/6441/sshot005z.jpg (http://img190.imageshack.us/i/sshot005z.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io ho trovato solo questo screen pd!!

McLove.
28th March 2011, 18:49
Adesso stai esagerando, non so quante volte vi abbiamo messo a ferro e fuoco la frontiera e siete stati salvati dal bug del crash.
Uppavate le porte non mi ricordo con quale legno che provocava il crash del server.

umh esagerando?

mi dici un solo relic raid che mid provo a fare ad albion spaccando tutte e tre le porte?
io ricordo quello con lo slog relog e quelli tanti ingaggiando le guardie montando arieti sulla terza entrambe cose che poi nelle patch a seguire vennero fixate, ah e dimenticavo quello in cui facevate tappo voi mid ed hib indisturbati a spaccare le porte anche quello non ando' bene, non ricordo uno e solo uno raid di mid dove arrivati ad exca montate 9 arieti e di violenza le prendete, solo una volta ci andaste vicino con il summoner al renaris ma anche li niente da fare.

dimmi in cosa esagero a dire che ci avete sempre provato sempre con exploit e non ve ne riusci uno che sia uno ergo nemmeno riuscivate a farli?

hib fu sempre correttissima nel rr e ci riusciva pure, non e' flammare ma una constatazione

Mellen
28th March 2011, 18:50
ed infatti si puo dire che fu quello uno dei motivi che distrusse senso lato daoc, sia chiaro girare in 8 e fare 8 vs 8 o anche 8 vs molti di piu' era la forma piu bella per mettersi alla prova e spremere al massimo il proprio pg, ma questo necessitava molti sacrifici da un lato avere 8 nerd con le 8 classi giuste che ti loggassero tutti insieme o che stessero loggati 24/7 se eri 8 giusti ti si lamentava quello che loggava di piu e che parte del giorno era solo, se eri di piu' di 8 chi restava fuori dal setup si stracciava i coglioni o fuori dagli 8 si straciava i coglioni, insomma c'era sempre un malcontento generale. l'unica soluzione era appunto avere 8 pesone con le classi giuste che stessero loggate tutto il giorno ed era una cosa decisamente rara specie se studiavi/lavoravi/scopavi

sono anch'io d'accordo che quello era bello, specie dopo secoli, però io credo che il lato bello di daoc era proprio il MASSIVE, per la prima volta vedevi 1000+ persone ammassate insieme fare la Guerra, con la G maiuscola.
Credo che anche questa è una cosa che non è + tornata con i bg a numero chiuso o cmq limitati...

tempo
28th March 2011, 18:59
umh esagerando?

mi dici un solo relic raid che mid provo a fare ad albion spaccando tutte e tre le porte?
io ricordo quello con lo slog relog e quelli tanti ingaggiando le guardie montando arieti sulla terza entrambe cose che poi nelle patch a seguire vennero fixate, ah e dimenticavo quello in cui facevate tappo voi mid ed hib indisturbati a spaccare le porte anche quello non ando' bene, non ricordo uno e solo uno raid di mid dove arrivati ad exca montate 9 arieti e di violenza le prendete, solo una volta ci andaste vicino con il summoner al renaris ma anche li niente da fare.

dimmi in cosa esagero a dire che ci provaste sempre con exploit e non ve ne riusci uno che sia uno ergo nemmeno riuscivate a farli?

esageri appunto nel dire che ci abbiam SEMPRE provato con exploit... quanto a exploit tra necro e crash server nn vi ha mai battuto nessuno

Da come la metti sembra che Midgard nn abbia MAI avuto relic... cosa per niente vera.

Edit: tra l'altro ti contraddici pure nelle tue stesse affermazioni, inizi il discorso dicendo che nn ci abbiam mai provato e poi che abbiam fallito....

McLove.
28th March 2011, 19:11
esageri appunto nel dire che ci abbiam SEMPRE provato con exploit... quanto a exploit tra necro e crash server nn vi ha mai battuto nessuno

Da come la metti sembra che Midgard nn abbia MAI avuto relic... cosa per niente vera.

Edit: tra l'altro ti contraddici pure nelle tue stesse affermazioni, inizi il discorso dicendo che nn ci abbiam mai provato e poi che abbiam fallito....

ok spostiamo il discorso sulla semantica se vuoi, ok distinguiamo, non ci siete riusciti mai e le uniche volte che le avete prese, e parlo di quelle della forza chiaramente, fu con exploit e poi perse immediatamente dopo (la volta di svaal, anzi le volte di svaal, la volta del tappo) le altre volte niente da fare nemmeno riuscivate ad arrivare alla ultima porta, ne spaccste 2 la volta del summoner al renaris ma alla seconda carica gli infi di albion vi segarono il summoner e via a casa, mi sono sempre chiesto perche nn avete lasciato nessuno a proteggere il summoner..

midgard ha avuto le sue relic chiaramente, specie quelle della magia ma su rr di mid ad hib o hib a mid non ci metto becco dato che non c'ero: io ti parlo di relic raid di mid fatte ad albion se ci provavate legit niente da fare, mai, e le uniche volte che le avete prese per poi perderle immediatamente dopo uscite dal reliquario era solo grazie ad exploit non riusciti.
Hib invece ci riusci sempre corretta e senza scendere a compromessi con exploit (ti ripeto da li a poco nei server live fixati)

Inoltre non allargare il campo a bug e parlarmi del necro anche quello fixato dopo poco etc. non e' che mid fosse proprio verginella con il bug di leftaxe, quello dello chain snare e quello delle quadruple dei savage.
quello del ripararele porte per fare crashare ils erve anche io avevo sentito qualcosa ma sinceramente fu una cosa mai provata? e fu usata da alb per evitarvi di fare la relic? ne sei certo se e' cosi ti credo eh ma a me non risulta, poi di lamer erano pieni tutti e tre i reami quindi puo essere, ma da qui a dire ehhh li facevamo ninja perche facevate crashare ils erve ce ne psssa rticordo piu di una volta in cui eravamo nella merda tra hib e mid e poi si riusci a ribaltare la situazione, ci fosse stato l'asso dif are crashare ilserver sai quante volte avremmo fatto meno stress ludico?

ti ripeto vuoi negare che mid non riusci' a fare un rr ad alb canonico e tutte le volte che c'ando' vicino fu solo utilizzando explot (ninja raid, accordarsi con l'altro reame)?

Non credo che tu possa negarlo perche e' stato cosi.

Malbrouk
28th March 2011, 19:14
minchia daoc fa flammare anche 10 anni dopo :sneer:

Gramas
28th March 2011, 19:15
ma dai thor che anche voi appena arrivati in usa giravte in 2 fg stickati ...

poi su vorti zergavano tutti sempre e cmq, gli unici 8vs8 che ho fatto in vita mia su quel server
son sempre stati di pomeriggio vs i rush a hadrian, il resto erano quando andava bene min 2 fg.
Vabbe qua so proprio cazzate clamorose col video caldo caldo pronto per smentirle :p

dimmi in cosa esagero a dire che ci avete sempre provato sempre con exploit e non ve ne riusci uno che sia uno ergo nemmeno riuscivate a farli?

hib fu sempre correttissima nel rr e ci riusciva pure, non e' flammare ma una constatazione
umh fermi fermi,alcuni relic raid sono stati sventati solo grazie al crash provocato VOLONTARIAMENTE con il legno ottenuto salvaggiando le staffe di sidi,ovviamente non tutti

Spidey
28th March 2011, 19:16
Comunque il ninja raid mi ricordo lo provammo anche noi:nod:

McLove.
28th March 2011, 19:21
Comunque il ninja raid mi ricordo lo provammo anche noi:nod:

si ma a mid se non ricordo male ad una relic pow mentre gli alb rompevano il cazzo al martello che era in possesso dei mid, ma in quel caso non vi ando' bene se non erro

come ho gia specificato io parlo di rr fatti vs alb ed in tutti i casi quelli di hib andati a buon fine o meno, neme faceva gatare la gente cercava di non farsi notare passando tutta la frontiera col reame al culo spaccava 3 porte e poi scappavate, niente roba come sloggare vicino il relic o ingaggiare le guardie e puntare su terza porta, almeno ad albion , hib sempre correttissimi.

Seraquarius
28th March 2011, 19:27
Su vorti il primo gruppo anomalo da 8 pg che girava ad emain ed usava gli Albion come carne da cannone erano i Blacks, March Lilli Chelip Betta Viking (aka remembers su MLF) ed uno che in molti ricorderanno su questa Board :) Troubledig il mene. Erano bravi a sfruttare il terreno e le situazioni varie, i Rush in seguito che pero' giravano in 8 senza usare gli Albion ad Hadrian.

Mi ricordo con il sorriso pure tutte le menate qua e su GR che partivano dal game e sfociavano sulla RL, in particolare una certa Insane scout albion che ne ha fatte di cotte e di crude, leggende metropolitane hanno pure detto che ha sfasciato un matrimonio.

Dal canto nostro avevamo uno in gilda che per due anni si e' fatto passare per donna, facendosi pure corteggiare via chat da qualche gildano, poi gli investigatori di gilda gli hanno beccato l'IP son risaliti all'indirizzo ed il tizio si e' poi scoperto essere un cinquantenne di Roma :).

si ma a mid se non ricordo male ad una relic pow mentre gli alb rompevano il cazzo al martello che era in possesso dei mid, ma in quel caso non vi ando' bene se non erro

come ho gia specificato io parlo di rr fatti vs alb ed in tutti i casi quelli di hib andati a buon fine o meno, neme faceva gatare la gente cercava di non farsi notare passando tutta la frontiera col reame al culo spaccava 3 porte e poi scappavate, niente roba come sloggare vicino il relic o ingaggiare le guardie e puntare su terza porta, almeno ad albion , sempre correttissimi.

Nemesys era un leader che veniva seguito dalla maggior parte degli hibby, anche se a molti stava antipatico, ma i leader non devono essere simpatici devono far saper vincere :)

Alkabar
28th March 2011, 19:28
Se fanno un gioco come Daoc che riesce a prenderci, facciamo la gilda piu' tamugna del pianeta, ve lo prometto... e metteremo anche a ferro e fuoco il forum del gioco, visto che siamo cosi' ben allenati su Wayne :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kadmillos
28th March 2011, 19:31
Merda Insane , era una psicolabile di quelle di prima, se non mi ricordo male l'avemmo anche noi in gilda ma poi a seguito di una sclerata assurda venne gentilmente mandata a fanculo.....

Comunque ha ragione dark, DAOC ha fatto proprio storia, riusciamo a flammarci sopra anche a 10anni di distanza.....

Amiag
28th March 2011, 19:34
I ninja raid li poteva far alb meglio di tutte, kitando le guardie di bof + sos a N km (le guardie poi tornavano a passo lento e ci mettevano un tot)

Mi pare gli rh erano ci han provato piu di una volta

Spidey
28th March 2011, 19:34

come ho gia specificato io parlo di rr fatti vs alb ed in tutti i casi quelli di hib andati a buon fine o meno, neme faceva gatare la gente cercava di non farsi notare passando tutta la frontiera col reame al culo spaccava 3 porte e poi scappavate, niente roba come sloggare vicino il relic o ingaggiare le guardie e puntare su terza porta, almeno ad albion , sempre correttissimi.

Sì, il ninja raid era a Mid.

Ad Albion mi ricordo per certo che una volta sfondammo tutte le porte di quasi tutti i keep (tranne beno forse) in gruppi separati e uccidemmo le guardie contemporaneamente per non farvi capire che volevamo incare il relic fino all'ultimo. I primi tempi infatti il fatto che iniziassero a cadere i keep di un reame uno dietro l'altro significava relic e quindi tutti andavano a difendere (e, nel vostro caso specialmente, era improponibile prendervi una relic se eravate a difendere). Ovviamente questo si faceva per non far spawnare le guardie dei keep in questione.

Mi state facendo venire nostalgia di quei momenti :cry:.

McLove.
28th March 2011, 19:39
I ninja raid li poteva far alb meglio di tutte, kitando le guardie di bof + sos a N km (le guardie poi tornavano a passo lento e ci mettevano un tot)

Mi pare gli rh erano ci han provato piu di una volta

umh parli di deira o vortigern?

su vortigern tranne l'ultimo anno prima dell esodo in usa (quando robinus ando su hib ed io sgildai) io ero in quella gilda e non fu mai fatto, l'ultimo anno pur non essendo piu' in quella gilda eravamo nella stessa ally e sinceramente non ci si provo mai anche perche l'ultimo periodo prima di andare in usa appunto avevamo 3 relic e quelle pow non ci interessavano/non eravamo in grado di difenderle a snowdonia.

se parli di deira o prima su vort ma post esodo delle gilde storiche in usa allora po esse, nin zo.

Amiag
28th March 2011, 19:45
era vort ad esodo gia iniziato però

McLove.
28th March 2011, 19:47
era vort ad esodo gia iniziato però

ed allora, ed evito commenti, e' probabilissimo.

Acheron
28th March 2011, 20:01
e dipende una volta non ci fu il famigerato annuncio non so dove di "3 party rush"? :rotfl:

al raduno rush ahaahahahha incammo il treno nemesys a breifine furono una cosa tipo 60 kill (giocavamo tutti meno pochi dal locale di torque ahahah)

Vindicare
28th March 2011, 20:04
mi manca cribil qq

Jiinn
28th March 2011, 20:06
mc come è già stato detto prima... si mid provava i ninja raid e usava i bug ma voi avete "risolto" molti RR avversari con i legni di Sidi... quindi direi che gli unici che possono parlare qui sono gli ex hibby

Jiinn
28th March 2011, 20:07
al raduno rush ahaahahahha incammo il treno nemesys a breifine furono una cosa tipo 60 kill (giocavamo tutti meno pochi dal locale di torque ahahah)

achino porcatroia... rivedendo il video di pita dove eravamo vicini mi è venuto in mente quanto ci si voleva bene :sneer:

edit: e poi mi ricordo di una notte/mattina post capodanno Rage (dove tu eri infiltrato :D) a casa di Poeta, dove m'è toccato provare a dormire con Alukard e dopo tipo 20 minuti mi son alzato e mi son fatto l'after con te sul divano :D

Nazgul Tirith
28th March 2011, 20:09
Scherzi poi ci viene puntato il dito a dire "I TRENI HIBBBBIII" (perche gli altri giravano in 1 gruppo a testa :rotfl: ).

O ancora le "leggende" del "regno del terrore di neme" :rotfl:

Le cose piu belle erano le flammate epiche in /as di Demonio Vs Neme, con l'inserimento di Ladro e Keldorn e gli altri che rotfltavano pesantissimo :rotfl:

Mellen
28th March 2011, 20:10
Dal canto nostro avevamo uno in gilda che per due anni si e' fatto passare per donna, facendosi pure corteggiare via chat da qualche gildano, poi gli investigatori di gilda gli hanno beccato l'IP son risaliti all'indirizzo ed il tizio si e' poi scoperto essere un cinquantenne di Roma :).

il mio secondo pg feci una barda, non lo dissi a nessuno e la gente faceva a gara sia per la classe ricercata ma anche perchè ero donna....
ahahah..

tempo
28th March 2011, 20:12
ma di PIZZINI non parla nessuno?^^

Nazgul Tirith
28th March 2011, 20:13

Te l'ho appena nominato prima, Demonio Warlord = Pizzini. :nod:

tempo
28th March 2011, 20:15
Te l'ho appena nominato prima, Demonio Warlord = Pizzini. :nod:

sorry , sempre chiamato fabio pizzini :D

Jiinn
28th March 2011, 20:16
tempo che fail :|

McLove.
28th March 2011, 20:16

ne ha appena parlato il culo di naz appunto demonio dio che flame su Gr

@naz Per quanto riguarda neme io ci sono stato alcune volte in ts e si e' rivelato sempre una persona cordiale e molto disponibile poi vabbe su gr se non flammavi neamche valeva la pena avere un account, ricordo quando fui sul procinto di venire ad hib insieme a robinus fu molto accogliente mi passo un tp per un champ il pg che volevo farmi indicando qualche cosa sul gameplay (si sempre pacchi del cazzo io eh) anche secondo me il regno del terrore di neme era molto ampliato da quelli a cui stava sul cazzo.

sui treni tutti facevano treno solo che quello di neme era il piu ordinato ed alla fin fine passava meno inosservato tutti belli in stick faceva tutte le fermate, il treno alb era piu una macchia d'olio visto che il 60% delle gilde manco avevano mene ed arrivavano a chiazze :rotfl:

Jiinn
28th March 2011, 20:18
ne ha appena parlato il culo di naz appunto demonio dio che flame

@naz Per quanto riguarda neme io ci sono stato alcune volte in ts e si e' rivelato sempre una persona cordiale e molto disponibile, ricordo quando fui sul procinto di venire ad hib fu molto accgoliente mi passo un tp per un champ il pg che volevo farmi (si sempre pacchi del cazzo io eh) anche secondo me il regno del terrore di neme era molto ampliato da quelli a cui stava sul cazzo.

sui treni tutti facevano treno solo che quello di neme era il piu ordinato ed alla fin fine passava meno inosservato, il tremo alb era piu una macchia d'olio visto che il 60% delle gilde manco avevano mene ed arrivavano a chiazze :rotfl:

si praticamente il treno alb non esisteva sembrava na mandria, dove i primi con speed andavano e gli altri man mano si aggiungevano/destickavano :D

edit : il treno hib era organizzato, ogni tanto lasciava giù qualche ombra qua e là per info o gates.... c'era il vagone ristorante pure :sneer:

McLove.
28th March 2011, 20:24
si praticamente il treno alb non esisteva sembrava na mandria, dove i primi con speed andavano e gli altri man mano si aggiungevano/destickavano :D

e ma come evidenziava manfa fu tutto un problema di Gdr dei primordi del gioco, prendi i nomi degli speeder degli altri reami:

lo skald: e che cos'e'? un guerriero fortizzimissimo che usa armi a 2mani e che corre velocizzimo e casta pure dd, evviva mio!
il bardo eh chi non conosce i bardi? curicchia ed ha mesmerize e va veloceeeh un coltellino svizzero della madonna me lo rollo!

il menestrello? e che cazzo fa il menestrello suona la chitarra, il flauto ed il tamburo, naa mi faccio un paladino 2h cattivizzimo tritatutto :rotfl:

insomma i primi tempi avere un menestrello giocante era veramente una chimera

Nazgul Tirith
28th March 2011, 20:25
Na mc era una battuta che ogni TANTO mi poppa ancora gente in qualche game a dirmi Ahh naz, di hib il reame dei "TRENIZZATORI", come se gli altri reami girassero in 3 persone alla volta, mi viene tutt'ora da sorridere quando mi capita :rotfl:

E cmq , il bello era proprio quel gioco di reame, comunemente chiamato zerg.

Ancora mi vari episodi di "scontro" al G1 di Emain dove abbiamo caricato la massa Zerg, "paracadutandoci" dalle mura del G1 sull'altro lato.

li avevamo pushati fin sopra il tp :rotfl:

Cmq, su Hib (come anche su altri reami) c'era questo "timore divino" dei personaggi/capi gilda.

Neme che lo spacciavano per il "male" (io mi ricordo ancora, quando durante un relic raid ad alb che ando' pure a buon fine, neme divise il "treno" in due, l'altro lo guidavo io. arrivato a meta', del border ho sendato neme dicendogli "va che mi sono perso te l'ho detto che non consocevo bene sta frontiera ( :rotfl: )" con tutto il treno dietro che faceva "no ma come osi ora s'incazza non ti fara' piu giocarehhh" e lui che mi sendava "ma cristo sei un coglione ti mando qualcuno a prenderti hahhahahaah" :rotfl:

Keldorn per "Il leggendario eroe buono"

Ladro "L'acido pazzo isolazionista"

E via dicendo.

pero ti posso dire, almeno su Hib, e' sempre stata molto unita, pure durante i relic raid difesa/attacco. (e mi ricordo ancora quando facevamo le "chat" dei capigilda dove si flammava di brutto mentre si montavano gli arieti o simila sulle questioni piu assurde :rotfl: ) Forse l'unico vero dissapore (creato da rosicate immemore) fu Teven con i MITICI Tain Artois.

Ah come dimenticare, durante un RR a Mid, eravamo dentro il TP middo pronti a partire in 435435435435435435 milioni, gata dal nulla Stargateemago che yella "MI GRUPPATE VENGO ANCHE IOOOO" (era pure tipo verde :rotfl: ) alla risposta di no, uscendo dal tp yellando "NON CAPITE UN CAZZO DELLA VITA, ORA LI VADO AD AVVISAREEE"

Dopo 2 minuti, lo spam della sua morte by un sb random al g1

:rotfl:

Darkmind
28th March 2011, 20:27
Dimentichi qualcuno ;)

boh Tanek io coi BD giravo solo di gilda (infatti su Hib conoscevo si e no 4 gatti )
peccato che la gilda di sera mettesse in campo 2-3 fg :sneer:
di gente che non ha giocato in grandi numeri onestamente su Vorti, eccetto in orario pomeridiano,
non ne ho conosciuta.

Necker
28th March 2011, 20:39
dio che ghignate mi sto facendo, nel leggervi stanno emergendo ricordi sepolti... sotto meandri di merdate che ho in testa.

grazie di cuore.

Axet
28th March 2011, 20:42
Orcoddè PIZZINI :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Spidey
28th March 2011, 20:50
Comunque Demonio era molto più disponibile e simpatico di quanto non sembrasse sul forum. Aveva solo un odio viscerale verso Nemesys, il quale non sarebbe stato così grande se non avesse avuto anche lui i suoi "villans" interni.

Mi ricordo che in Warhammer ero negli Ycc ed iniziava a sbroccare ogni volta che qualcuno in chat gilda faceva riferimento allo scaricare un gioco da emule :rotfl:

Darkmind
28th March 2011, 20:52
Na mc era una battuta che ogni TANTO mi poppa ancora gente in qualche game a dirmi Ahh naz, di hib il reame dei "TRENIZZATORI", come se gli altri reami girassero in 3 persone alla volta, mi viene tutt'ora da sorridere quando mi capita :rotfl:

E cmq , il bello era proprio quel gioco di reame, comunemente chiamato zerg.

Ancora mi vari episodi di "scontro" al G1 di Emain dove abbiamo caricato la massa Zerg, "paracadutandoci" dalle mura del G1 sull'altro lato.

li avevamo pushati fin sopra il tp :rotfl:

Cmq, su Hib (come anche su altri reami) c'era questo "timore divino" dei personaggi/capi gilda.

Neme che lo spacciavano per il "male" (io mi ricordo ancora, quando durante un relic raid ad alb che ando' pure a buon fine, neme divise il "treno" in due, l'altro lo guidavo io. arrivato a meta', del border ho sendato neme dicendogli "va che mi sono perso te l'ho detto che non consocevo bene sta frontiera ( :rotfl: )" con tutto il treno dietro che faceva "no ma come osi ora s'incazza non ti fara' piu giocarehhh" e lui che mi sendava "ma cristo sei un coglione ti mando qualcuno a prenderti hahhahahaah" :rotfl:

Keldorn per "Il leggendario eroe buono"

Ladro "L'acido pazzo isolazionista"

E via dicendo.

pero ti posso dire, almeno su Hib, e' sempre stata molto unita, pure durante i relic raid difesa/attacco. (e mi ricordo ancora quando facevamo le "chat" dei capigilda dove si flammava di brutto mentre si montavano gli arieti o simila sulle questioni piu assurde :rotfl: ) Forse l'unico vero dissapore (creato da rosicate immemore) fu Teven con i MITICI Tain Artois.

Ah come dimenticare, durante un RR a Mid, eravamo dentro il TP middo pronti a partire in 435435435435435435 milioni, gata dal nulla Stargateemago che yella "MI GRUPPATE VENGO ANCHE IOOOO" (era pure tipo verde :rotfl: ) alla risposta di no, uscendo dal tp yellando "NON CAPITE UN CAZZO DELLA VITA, ORA LI VADO AD AVVISAREEE"

Dopo 2 minuti, lo spam della sua morte by un sb random al g1

Keld era l'eroe culo altro che, assieme a Fatmax ciccione monopalla :metal:

Teven me lo ricordo ancora quando in chat gu ( era stato BD per un tempo) sproloquiava cose riguardo
alla tirannide e salcazzi vari :sneer:

Se qualcuno riesce ci sarebbero anche da recuperare le scenette con gli smile fatti da Slash dove si prendevano
per il culo tutto e tutti ... all'epoca ero caduto dalla sedia quando le avevo viste.

McLove.
28th March 2011, 20:54
Keld era l'eroe culo altro che, assieme a Fatmax ciccione monopalla :metal:

Teven me lo ricordo ancora quando in chat gu ( era stato BD per un tempo) sproloquiava cose riguardo
alla tirannide e salcazzi vari :sneer:

Se qualcuno riesce ci sarebbero anche da recuperare le scenette con gli smile fatti da Slash dove si prendevano
per il culo tutto e tutti ... all'epoca ero caduto dalla sedia quando le avevo viste.

aahhaha le gift di slash fantastiche :rotfl:

Acheron
28th March 2011, 21:09
achino porcatroia... rivedendo il video di pita dove eravamo vicini mi è venuto in mente quanto ci si voleva bene :sneer:

edit: e poi mi ricordo di una notte/mattina post capodanno Rage (dove tu eri infiltrato :D) a casa di Poeta, dove m'è toccato provare a dormire con Alukard e dopo tipo 20 minuti mi son alzato e mi son fatto l'after con te sul divano :D

Bahahahahahahahahahah si ero infiltratissimo :D, bei tempi nulla da dire.

Gramas
28th March 2011, 21:09
boh Tanek io coi BD giravo solo di gilda (infatti su Hib conoscevo si e no 4 gatti )
di gente che non ha giocato in grandi numeri onestamente su Vorti, eccetto in orario pomeridiano,
non ne ho conosciuta.

ba che cagate,e pensare che ci siamo incati spesso anche dopo le 21(anche se noi eravamo 8 e voi 2 gruppi ma tanto non cambiava niente:nod:)

O ma vi ricordate il post su gr del tizio middo che voleva salire sopra il pk albion di emain e diceva che tutti i middi che non sono saliti con lui erano dei codardi:rotfl:

Darkmind
28th March 2011, 21:22
ba che cagate,e pensare che ci siamo incati spesso anche dopo le 21(anche se noi eravamo 8 e voi 2 gruppi ma tanto non cambiava niente:nod:)

O ma vi ricordate il post su gr del tizio middo che voleva salire sopra il pk albion di emain e diceva che tutti i middi che non sono saliti con lui erano dei codardi:rotfl:

Gramas quando giocavi tu con gli SO i tempi a cui mi riferisco erano già belli che passati da circa un anno.
Allora tra gli NW, i Rage, gli RH, gli XxX e altre gilde, mediamente in frontiera non scendevi in campo con meno
di 2 fg, mi ricordo che gilde come gli NW e gli RH avevano aperto una 2nda gilda da quanti erano (non so se fosse per i 2ndi pg o altro).

Al tempo a cui fai riferimento tu, giocavo al pomeriggio con Hador e Krieg e poche volte la sera.
Mi ricordo che vi incavamo spesso appunto di pomeriggio con Bortek come shamano ,mi pare Zounama come healer
e Cryall.

Shalee
28th March 2011, 21:27
"Cosa vi piaceva di DAOC e perchè tutti i cazzo di MMORPG di adesso failano di brutto."

Tanek
28th March 2011, 21:38
non ne ho conosciuta.
Io di scontri con i BD ne ho fatti davvero una infinità, quando ero STK e bazzicavamo sempre hadrian in 8 (e parlo proprio del periodo in cui dicevi tu, estate 2003) :P
STK che ringrazio e saluto (ciao Pic ;) ) perchè, al di là delle incomprensioni e dei litigi con qualche singolo elemento, con loro mi sono divertito davvero tanto e alcuni erano davvero bravi, quindi oggettivamente è stato un bel periodo (ed è stato anche il primo periodo di RVR "serio").

ps: http://replay.waybackmachine.org/20030606093953/http://herald.daoc.it/guild.php?server_id=1&guildnum=57
;)

Zi Piè
28th March 2011, 21:44
Troubledig :rotfl:
Che sono gli SO ?:scratch:

Arthu
28th March 2011, 21:55
Eh beh ma se vogliamo parlare di Relic raidss nel terrore più assoluto come potete scordarvi il crash col legno di sidi seguito dall'epico momento nosense del restart del server?
E parlo di quando ci si ritrovò tutti noi alb a sauvage con le porte che non si aprivano più per andare in front e toccava buttarsi di sotto dal tetto restando con l'1% di vita.Scene agghiaccianti, che se la giocano alla pari con la mitica pioggia di middi a prydwen keep e cotswold :rotfl:

BlackCOSO
28th March 2011, 22:01
non ne ho conosciuta.
di gilde che giravano in pochi su mid ce n'erano ( ovviamente escludo gli SO giusto perche Grama usava il pg buggato piu del mio) ... beccavo sempre gli STK ( con Boroming se non erro) al wall contro 450 alb ( Odino) , o la gilda " ultimo arcano " ( nn ricordo i nomi , l'ehaler nano forse er Angion o argion ) che in 4 cristi facevano sclerare 2 party alb :rotfl: ...ecc..ecc..., cmq i primi che hanno inziato a girare in 8 sono stati i Blacks come già detto ( mi risparmiavano quasi sempre :P )
E unificare treno daoc = Nemesys e' una pluri cazzata , ho giocato in tutti e 3 i reami , purtroppo la massa del server si infilava tutta a emain e le volte che lo si era lasciato correre ( lato Hib) scattava il relic .. , e poi un minimo di coerenza , quando a Odino c'erano piu di 4 party , partivano le spedizioni punitive con treno di Urk-Drl-adg-rage ecc ecc ....

Alkabar
28th March 2011, 22:06
Eh beh ma se vogliamo parlare di Relic raidss nel terrore più assoluto come potete scordarvi il crash col legno di sidi seguito dall'epico momento nosense del restart del server?
E parlo di quando ci si ritrovò tutti noi alb a sauvage con le porte che non si aprivano più per andare in front e toccava buttarsi di sotto dal tetto restando con l'1% di vita.Scene agghiaccianti, che se la giocano alla pari con la mitica pioggia di middi a prydwen keep e cotswold :rotfl:

pioggia di middi ???? Noooo questa me la sono persa !!!

Locke Nightblade
28th March 2011, 22:11
pioggia di middi ???? Noooo questa me la sono persa !!!

Anche io , racconta racconta...una volta GinoSuino non loggo pure con un drago al TP ???

Arthu
28th March 2011, 22:24
La pioggia di middi successe una sera dopo un crash, o qualcosa di simile, per cui iniziarono a poppare middi sparsi che cadevano letteralmente dal cielo al login in uno spazio che andava da fuori camelot (cots) fino a salisbury, per un totale non ricordo di 10-15 middi.
Con ginofelino che intimava di non colpirli pena il ban di una settimana o roba simile.Non mi ricordo se fu proprio svaal l'unico middo ad entrare a camelot in visita.
Di sicuro ricordo di aver trovato qualcuno tipo abalfor davanti a cs. :shocked:

Alkabar
28th March 2011, 22:30
La pioggia di middi successe una sera dopo un crash, o qualcosa di simile, per cui iniziarono a poppare middi sparsi che cadevano letteralmente dal cielo al login in uno spazio che andava da fuori camelot (cots) fino a salisbury, per un totale non ricordo di 10-15 middi.
Con ginofelino che intimava di non colpirli pena il ban di una settimana o roba simile.Non mi ricordo se fu proprio svaal l'unico middo ad entrare a camelot in visita.
Di sicuro ricordo di aver trovato qualcuno tipo abalfor davanti a cs. :shocked:

Ma no che figata..

Sulimo
28th March 2011, 22:40
io ricordo anche un crash generale del server ad emain, io zurlo cacyno e forse manfa repoppammo per primi e gruppammo al volo sotto il nostro tp, poi ad 1 ad 1 repopparono una tonnellata di middi che stavano facendo space invaders sotto il nostro tp, ricordo ancora le urla esultanti di zurlo per i pr regalati quando ne segammo a vagonate ahah :sneer:

Gramas
28th March 2011, 23:18
Gramas quando giocavi tu con gli SO i tempi a cui mi riferisco erano già belli che passati da circa un anno.
Allora tra gli NW, i Rage, gli RH, gli XxX e altre gilde, mediamente in frontiera non scendevi in campo con meno
di 2 fg, mi ricordo che gilde come gli NW e gli RH avevano aperto una 2nda gilda da quanti erano (non so se fosse per i 2ndi pg o altro).

Al tempo a cui fai riferimento tu, giocavo al pomeriggio con Hador e Krieg e poche volte la sera.
Mi ricordo che vi incavamo spesso appunto di pomeriggio con Bortek come shamano ,mi pare Zounama come healer
e Cryall.
Io mi riferivo a prima che creassimo gli SO.Noi giravamo in 8 anche di sera,quando rh nw rage avg xxx yccc bd o chi vuoi tu giravano minimo 2fg...credo di non aver mai girato in più di 8 quando ero su vorti mid nemmeno quando ero gildato god,ti parlo dell'inverno 2003...proprio prima del collasso dovuto al patetico intasamento delle frontiere

di gilde che giravano in pochi su mid ce n'erano ( ovviamente escludo gli SO giusto perche Grama usava il pg buggato piu del mio) ... beccavo sempre gli STK ( con Boroming se non erro) al wall contro 450 alb ( Odino) , o la gilda " ultimo arcano " ( nn ricordo i nomi , l'ehaler nano forse er Angion o argion ) che in 4 cristi facevano sclerare 2 party alb :rotfl: ...ecc..ecc..., cmq i primi che hanno inziato a girare in 8 sono stati i Blacks come già detto ( mi risparmiavano quasi sempre :P )
E unificare treno daoc = Nemesys e' una pluri cazzata , ho giocato in tutti e 3 i reami , purtroppo la massa del server si infilava tutta a emain e le volte che lo si era lasciato correre ( lato Hib) scattava il relic .. , e poi un minimo di coerenza , quando a Odino c'erano piu di 4 party , partivano le spedizioni punitive con treno di Urk-Drl-adg-rage ecc ecc ....
si ma girare in 8 il pome era pure troppo facile

Quando una gilda gia metteva 2 party in rvr quando poteva benissimo giocarsela in 8 quando tutti gli elementi decenti erano loggati(tipo avg o rh)voleva dire failare e cedere al suko..

Io in 8 contro il mondo e le avversità ricordo solo il mio gruppo ed i realm lamers su mid(bodo,bakunin,magocdrama)ed i rush su alb(anche se di solito erano poco più di un gruppo)

Alla fine era la solita solfa..ricordo le mitiche discussione che terminavano con "tanto alla sera mettono tutti 3 party rvr...per girare di gilda ovviamente!!" mica per zergare stando stick afk TV con la panza che sgorga dai calzoni

Zi Piè
28th March 2011, 23:19
Ma chi sono sti SO ?? Illuminami storico di DAOC !!!!!!!!!!! :dumbnod:

Sulimo
28th March 2011, 23:23

gente pro che girava col savage buggato, lo zerk buggato, il chainroot dello shammo...

ciao grama :nod:

Zi Piè
28th March 2011, 23:26
Mai sentiti, ma dove giocavano ?

Jiinn
28th March 2011, 23:27
Troubledig :rotfl:
Che sono gli SO ?:scratch:

ma qualcuno mi può confermare che Troubledig era il mio vecchio compagno di gilda di Age of Empires negli Old Lions OL_Ig? :| non son mai riuscito a chiederglielo :|

Hagnar
28th March 2011, 23:28

Status Owned? Da qualche parte avevo salvato un filmato con qualche loro inc che era stato postato tempo fa

Jiinn
28th March 2011, 23:29
Mai sentiti, ma dove giocavano ?

zio noi abbiamo giocato in altri tempi :S siamo vecchi :sneer: (tu si almeno :D)

Zi Piè
28th March 2011, 23:30
Status Owned? Da qualche parte avevo salvato un filmato con qualche loro inc che era stato postato tempo fa

Bho mai sentiti.

zio noi abbiamo giocato in altri tempi :S siamo vecchi :sneer: (tu si almeno :D)

:><:

Nazgul Tirith
28th March 2011, 23:33

Jinn correggi, te al tempo eri un cinnominchia..

mo sei un un adulto che fai il cinnominchia.

:nod:

:love:

Zi Piè
29th March 2011, 00:16
HA parlato il giovinciello !!! :point:

Nazgul Tirith
29th March 2011, 00:29
HA parlato il giovinciello !!! :point:

Io sono giovane.

Zi Piè
29th March 2011, 00:39
Io sono giovane.

Tutti lo siamo. (dentro) :sneer:

McLove.
29th March 2011, 03:19
Io sono giovane.

Tutti lo siamo. (dentro) :sneer:

anche io dentro ho 14 anni mica sono un vecchio bavoso come voi :sneer:

@gramas quanto dici e' vero ma solo in parte nel senso che io ti ricordo quando giocavi con i god e ci facemmo con i god qualche bell inc ad hadrians (con i god ho mantenuto un ottimo rapporto al punot che poi giocammo insieme a wow tra l'altro)
c'erano gilde che giravano in pochi in ogni reame ma non significava girare per forza in otto giravi in 8 in 9 in 14 anche in 5... ricordo le notti io aba e riot in tre nella casetta a vendere cara la pelle con quello stronzo di eros che non mi faceva andare a dormire perche lui mezzava io stunavo gli paravo il culo e riot segava e la cosa bella e che a volte ci riusciva pure lol :rotfl:
Tutto era in relazione a chi ti era loggato era proprio l'approccio differente

Su vortigern quando creasti gli So (e con questo non sto dicendo che non eravate forti, tutt'altro sebbene una cosa e fare un party a tavolino e con classi fotm, un altro e' giocarsi il pg che hai da 4 e passa anni) non c'era su vortigern la cultura di girare in 8 ne c'erano nemmeno i mezzi e sopratutto il grosso della gente se ne era gia andata via in ogni reame.

A molti piaceva giocare in pochi anche alle gilde che in prime time magari mettevano su due party ed anche 2 party ad i tempi erano pochi quando la media della gente che ti veniva a bussare ad un keep erano dalle 80 alle 100 persone, gli stessi Nw quando si faceva il gruppo la notte o gli rh o in seguito la mia gildina ma esistevano molti molti esempi anche piu' serii, dai blasonati rush ad i black agli sleevers ad esempio lato albion, ma in tutti i reami che non disdegnavano giocare e farsi begli inc in pochi, solo che non ci si formalizzava se c'era uno o due player in piu' non c'era questo feticismo dell' 8. Con zio ci beccavamo spesso ad hadrians eravamo pochi noi e pochi loro se loro fossero uno in piu o uno in meno sinceramente non me lo ricordo, non si prestava attenzione esattamente come i god o come quando venivano i rage ad hadrians o quando ci si beccava con krieg etc.
Cosi i bd ma solo al pomeriggio giocavano in 8, lo ricoro anche io quando qualche pomeriggio loggavo smesso di studiare ed alcune volte ci facemmo anche di notte degli inc 8vs8 concordati ad odins (non ricordo se keldorn fosse amico di helper o di riot) i bastard inside di zio e slash giocavano spesso in 8 o qualcosa in piu, i god giocavano in pochi, Pic giocava in pochi, Krieg una delle persone piu corrette mai viste e che ricordo ancora con orgoglio quando disse che la mia gildina era una delle piu' corrette del server (dopo essere diventato il nemico del mio stesso reame mettemo su un gruppo di amici poco piu' ci incensava di complimenti in genere) giocava in pochi a volte 8 a volte qualcuno in piu' a volte anche 2fg, anche nemesys la notte lo trovavi ad odins in un party poco piu' e si facevano ottimi inc, gli avg idem: a tutti i non droidi piaceva giocare in pochi solo che molti davano conto anche alla siege war e nel momento che c'erano troppi nemici nel tuo fronte come dice giustamente blackcoso si faceva il call to arms e li si mandava a casa con le buone o con le cattive.

Lato albion poi avevamo la spina nel fianco degli ycc ogni sera gatavano hadrians e prendevano il beno dai 3 ad i 4 gruppi se andavi a giocare con loro, e 3/4 gruppi in siege ed organizzati come ycc erano rognosi da rimuovere, allora andava bene se non li cagavi iniziavano a prenderti a giro tutti gli altri keep e poi sotto di 3/4 keep allora eri "costretto" ad andarci o al primo stronzo che a DL o a svasud diceva gatiamo alb e facciamo relic!!1111one!! erano dolori. Ogni sera in chat ally di albion c'era il dilemma li lasciamo a giocare con i mobs e morire di noia e chattare o li mandiamo a casa visto che se non li caghiamo iniziano a rompere i cazzo ogni keep? e via di flammate e bestemmie aoe assortite. :rotfl:

Era la cultura del gioco totalmente differente e che si maturo' un po' mentre molti di noi eravamo andati in usa e un po mentre alcuni di voi siete restati su deira, ma se non sbaglio poi sei migrato anche tu.
il concetto di reroll con le classi fotm del setup dei due healer di avere sempre lo speeder in party sono maturati in quei tempi, chiaramente chi c'arrivo prima inizio a rullare, inoltre appunto giocare solo in 8 comportava come mi ripeto o essere sempre loggati contemporaneamente e mettere a rischio amicizie che sie erano maturate quando loggare daoc non era un "lavoro", come giocavo io studente e con piu tempo libero con un amico che lavorava fino alle 8 di sera e poteva loggare dallle 21 in poi, ad esempio ?
Con la conseguenza che chi poteva nerdare di piu' era solo molto tempo o senza un party full e si lamentava o invece essere di piu' di 8 in gilda significava che se si era tutti loggati c'era chi restava fuori e si lamentava, in molte gilde in usa se non si trovavano gli 8 nerd e gli stessi medesimi orari, con le classi fatte a pennello girare in 8 non si poteva o meglio si poteva ma quanti e quanti litigi e rosicate ricordo nell esperienza usa che chi poteva per sua vita stare loggato tutto il giorno minacciava di smettere perche non si tirava su party ad ogni ora del giorno, nei casi in cui la gilda era composta da piu di 8 persone chi restava fuori vuoi perche piu scarso vuoi perché si era rollato una classe che in quel contesto del setup perfetto o fotm stava fuori "minacciava" di smettere, questo porto' molto stress e molta selezione naturale. in usa nei rush bastava che una sera voit avesse una cena di lavoro o kruga (vanity) l'altro mene che c'era uscisse con la donna e semplicemente non si faceva rvr, stessa cosa dicasi se ache o toquemada non potevano si era senza cc ed allora semplicemente non si giocava si dipendeva fortemente l'uno dall altro: questi concetti dai primordi di daoc fino a quando noi tutti si ando' in usa semplicemente non esistevano su vortigern.

vortigern inizio molto alla buona era il 2001 non c'erano guide non si sapeva nulla lo zerg non zerg, lo stesso gioco era differente (nessuno strego ad albion giusto hermete all'inzio inzio del gioco. non c'erano le ra giocare vs mid o hib era stare mezzati per 40 sec TUTTI ed essere fatti a rate ad esempio, poi introdussero le ra e si inizio a capire che anche noi avevamo la possibilita di fare cc :rotfl: ma dipendete esclusivamente da un unica classe)

il buon gioco fu una cosa che maturo' nel tempo sia a livello player che a livello mythic che bilancio un po' le cose (alnion era l'unico reame senza end regen e chissa quante altre pecche c'erano negli altri reami ma che non conosco perche non giocavo in quei reami ad i primordi) ed anche in relazione alla disponibilità e nerdismo delle persone, nell'arco di tutti questi anni di daoc passati ho conosciuto un sacco di ottimi player che in una qualunque gank avrebbero spaccato ma preferivano giocare con amici o semplicemente loggare e giocare con chi c'era senza formalizzarsi troppo se si era in 6 in 12 o in 16 era proprio l'approccio al gioco differente ed in molti casi anche se erano in 16 si buttavano sul treno con l'unico obiettivo di segarne almeno uno in piu di quanti si era ed in quel caso si era giocato bene, meglio degli altri non era il nmero ma l'approccio al gioco che cambiava chi si metteva alla prova e chi no e prima del feticismo dell 8vs8 molti a prescidenre dal numero cercavano almeno di mettersi alla prova.

Se ti loggava uno di gilda non potevi lasciarlo al tp perche dovevi giocare in 8 ed i setup erano fatti alla buona con chi c'era era un gioco meno esigente poi nel tempo come ogni cosa si affino' ed era chiaro che con un setup di 8 player con 2 healer e speeder con dinamiche ripetute ogni sera nel tempo e molto affiatamento un ottimo assist etc poi in 8 si vedevano i grossi numeri e quindi ti permettevi di arare anche 30 sprovveduti player che giocavano avendo gruppato chi ti era loggato in gilda o al tp magari andando a speed 3 perche non c'erano due speeder e con un unico chierico/guaritore in 2/3 gruppi.

In usa per la molteplicita dei server per i continui reroll (su galahad sia i bedlam che i link dead due delle gank con cui era piu piacevole giocare ad esempio erano frutto di reroll da altri server e fatti a tavolino) per il grado di nerdismo che hanno gli americani era una cosa normale a cui tutti ci adattammo. In italia da quanto mi diceva riot che poi torno su deira la cosa si assesto ben dopo che la maggiorparte dei vecchi player era andata via e si inizio a girare solo 8 vs 8 e fare man bassa della carne fresca zergosa che era rimasta sul server.

si ok ok e' un wot ma quando bevo sono anche piu' prolisso del solito! :rotfl:

Manfalus
29th March 2011, 03:47
Bella MC mi fa piacere vedere che c’è qualcun altro a scrivere qui alle tre di notte, e neppure mi stupisco che sia tu :D (frase innocentissima qui su daoc, ma se fossimo su un forum di gilda di wow saremmo a rischio di megaflame :D ).
A non seguire il topic per un giorno devo recuperare gli arretrati. Pant..
Per guadagnare un paio d’ore bypasso i vari remember di kadmillos. :D

manfa aveva anche un pala perfo credo 50 scudo non ricordo il nome,
Yup, ormai avete detto tutto tranne la spec, e se la mia vetusta età non mi tradisce era 48 chant, 42 scudo, 29 perfo e 30 parry. E con un punto nella RA per spendere meno endurance quando sprintavi, quando misero i buff di speed ai keep mi facevo savage castle-hadrian a speed 4, o almeno ci seminavo i treni di ombre ai gate, se passavo il gate of course :P
Ma quanto tempo ci ho perso a rellare a nastro per fare un duello o due a pomeriggio.. però che bello fare gli screen e i topic duellosi, mentre Thor rosicava perché era brutto e cattivo e se lo filava giusto Acheron. :D

colpa di manfa che era tenero di cuore e gildava ogni caso sociale che gli si presentava davanti!
Ahaha ma se il caso sociale più GROSSO eri tu ghgh piuttosto ero io a gestire quelli che tu e quella puttanella impudente di zurlarya mi portavate in gilda! Come quei pezzi pregevolissimi tipo Ciccinino Linferno, e quella volta che siamo stati 15 min a ripeterci:
Cicci: Manfa
Manfalus: eh
Cicci: Fame comando.
Manfalus: EH?!
Cicci: Fame comando.
Manfalus: ah non sai settare TS.. ora ti spiego.
Cicci: No.. Fame comando.
E via così fino a capire che voleva essere fatto GM. Dio..
E cmq forse uno dei periodi più complessi a livello gestionale fu quando gildammo L’Ikkidifenix family pack, aldilà di tutto schizzammo al top della chart di albion come RP settimanali e certe alleanze che parevano scolpite nella pietra iniziarono a traballare.. ^^’

arrivando dall'italia partire in due fg su lancelot ci sembrava di essere le persone più brave del mondo....ci siamo presi infamate pesissime da subito sulle VN e nel giro di pochi giorni siamo passati subito a gruppi da 8 separati cosa che poi piano piano ha logorato tutta la gilda e poi è andata come è andata...
Poco da dire qui, bella analisi della situazione.. sintetica e corretta.. te la sei fatta scrivere da Sirlothar, dì la verità.
Riuscimmo a flammare anche sulle VN, con gli americani che rievocavano Mussolini e mentre ci infamavano ci correggevano pure la grammatica :rotfl:

Gramas
29th March 2011, 03:59
be su questo sono d'accordo ma ultimi a dire che creammo gli SO col gruppo fatto a tavolino...eravamo io majo orphen e vegeta con 4 bot...è vero che avevamo 2 svg e 1 zerk ma vege si è rollato un healer a rank0

giravamo in un gruppo con 1 healer anche(come nel famoso video)

poi non ricordo dove ho ritrovato tempo fà un video degli ld dove ci stava un inc vs rush lol..non ricordo però se era su youtube su http://dailymotion.virgilio.it

o su questo sito http://damaja.org/DAoC-Videos/

McLove.
29th March 2011, 04:04
ma io non parlavo dei So in particolare era solo un papiro per indicare che da un lato il gioco ed il feticismo dell 8vs8 che nessuno nega sia l'espressione più tecnica e "provante" di daoc, si e' evoluta nel tempo. Ha sicuramente ha portato molte migliorie nel gameplay ma come altra faccia della medaglia una maggiore dipendenza e stress "da gioco" il primo daoc loggavi e giocavi solo ad i wall, solo a farti i giri nel tuo fronte per controllare lo stato dei keep con la gilda eri in 2 in 5 o in 16 o anche ad emain in attesa che loggassero gli altri, nel gioco piu' evoluto ed erano passati pero' 4 anni ed anche le conoscenze di 4 anni (qua non scherzo che quando si inzio' molti pensavano che il mene fosse un pg per fare gde ehh) o con la collimazione astrale o con 8 anime affine e con tempi affini giocavi in 8 oppure era tutto un gran carognare tra chi non giocava perche non c'erano gli altri e mancava random speed cc o dd e chi carognava perche si era in piu del fatidico Fg.

io divido il mio daoc in 2 periodi appunto vortigern dove era tutto solo divertimento (anche nelle succhiate eh) molto meno feticisti e con meno esigenze, gli usa gameplay allo stato puro giocando insieme e contro un sacco di bravissima gente
Ma sinceramente non ho retto per moltissimo tempo per mio gusto o limite l'appuntamento sul forum alle 13 per fare la conta di chi loggava di sera e chi no se c'erano i presupposti per giocare e fare il gruppo o non giocare era peggio di essere fidanzati con altre 7 persone e se uno non poteva ledevi i flebili equilibri di quelle persone tra chi si lamentava che si giocava poco e chi si lamentava che giocava troppo poco, sinceramente alla lunga era usurante tanto quanto i raid pve da 40 persone di wow infatti anche li durai molto poco.

Karidi
29th March 2011, 09:16
Comunque Demonio era molto più disponibile e simpatico di quanto non sembrasse sul forum. Aveva solo un odio viscerale verso Nemesys, il quale non sarebbe stato così grande se non avesse avuto anche lui i suoi "villans" interni.

Mi ricordo che in Warhammer ero negli Ycc ed iniziava a sbroccare ogni volta che qualcuno in chat gilda faceva riferimento allo scaricare un gioco da emule :rotfl:

Magari fosse solo quello.

Se vi racconto il bordello che ha combinato 2 anni fà dentro gli YCC, è apocalittico, praticamente flame assurdi.

Io ho giocato con Neme in TS anche se per poco, sempre cordiale e le comiche causa manie suicide di Nerol a cui mi toccava fare la guardia con Hero

Spidey, chi eri su WAR?

TOA, le prime volte su Igraine a inseguire le barche in mezzo al mare non c'erano i teleport.

Sempre su Igraine avevamo creato la gilda Einherjer con Roneth e Jeroz GM e io, una sera creo un pg di nome Netty e sendo Jeroz per farmi gildare verificando che Roneth era online. appena gildato /gu Ciao Cinni ^^, non vi dico Roneth ha iniziato a bestemmiarmi dietro, appena gli ho spiegato dello scherzo è stato anche peggio un rosario di madonne.

Thor
29th March 2011, 09:35
a me ha causato mille volte meno stress tutto il periodo di 8vs8 superPvo negli iuesei! :P

sarà che eravamo un gruppetto di nerd e ci davamo sotto di brutto ma grossi scleri per non riuscire ad andare in giro non ce ne sono stati mai poi andando avanti col tmepo ovviamente sono cominciati i problemi.

Faz
29th March 2011, 09:46
....Il vero segreto di daoc...la cosa che c'è lo ha fatto rimanere + nel cuore....secondo me è colpa del server localizato ITA....e quindi di tutta la comunity che si è creata intorno:D

Seraquarius
29th March 2011, 10:03
ma qualcuno mi può confermare che Troubledig era il mio vecchio compagno di gilda di Age of Empires negli Old Lions OL_Ig? :| non son mai riuscito a chiederglielo :|
Si giocava ad TC, quasi tutti quelli che hanno iniziato Daoc nel Clan Mc Benwick erano ex giocatori di AOE, pure Marra e Gufotriste han giocato a Daoc, per poco tempo ma ci han giocato.
Noi non siamo mai stati una gilda forte e pro e giravamo di gilda in RvR, anche perche' altrimenti si rischiava di fare torti a qualcuno e litigare, il motto di gilda era giocare per divertirsi. Il nostro GM Davide aka serfinor/telesuono e' stato uno dei GM piu' divertenti con cui ho giocato.
Comunque la memoria storica di Daoc e' veramente in questo forum, mi ricordo veramente molti dei vostri racconti e mi verrebbe voglia di raccontarvi i nostri aneddoti ma...... poi non sono un bravo postatore e mi limito a leggervi.

Oro
29th March 2011, 10:34
comunque ha ragione Proton.. se Lord e Manfa possono scrivere minchiate a nastro sul forum a ogni ora del giorno e della notte, allora possono anche rollare su Uthgard e venire a sfasciarsi la minchia alle Salisbury assieme a noartri :sneer:

Kadmillos
29th March 2011, 10:39
ieri ho loggato con un meneinutile.... soccia che panorami!!!!

@Manfa : Fancu!!!! AHUAHAUAHUAHAUH

Kappa
29th March 2011, 10:42
Se Uthgard fosse stato istant 50 venivo pure io ma non c'ho voglia di expare .

Oro
29th March 2011, 10:55
boh Kappa.. c'è anche un bonus exp per l'attività di reame in frontiera.. tutto sommato scorre bene, e soprattutto NON è un lavoro.. giochiamo dopo cena e cerchiamo di fare il meglio, arriviamo dove la ruiiiaalllaiifff lo permette.. io arrivo a mezzanotte che sono uno straccio.. l'unico scolaretto fancazzista è solo proton :D

Kadmillos
29th March 2011, 11:00
boh Kappa.. c'è anche un bonus exp per l'attività di reame in frontiera.. tutto sommato scorre bene, e soprattutto NON è un lavoro.. giochiamo dopo cena e cerchiamo di fare il meglio, arriviamo dove la ruiiiaalllaiifff lo permette.. io arrivo a mezzanotte che sono uno straccio.. l'unico scolaretto fancazzista è solo proton :D

Ma il protone cazzo di anni ha ? 12 ? Ormai era scolaretto ai tempi del primo daoc ma giocava che aveva 3 anni?

P.s. meneinutile si chiama Ariadibetah se logghi addami....

Ladro di anime
29th March 2011, 11:04
Spidernaz un coso orrendo blu e rosso che si buttava in continuazione dalle mura finche moriva e tornava.....
Fare le reputazioni con i mob di albion e vedere gruppi interi di gente che veniva shottata dalle ellyll, nostre fidate amiche!
Guidare i relic raid di albion, visto che nessuno conosceva quella frontiera.
Farsi un viaggio in 3 con la relic appena presa perchè anche li nessuno aveva idea di come arrivare da matley.
Le difese con 10 catapulte all'interno e la catena di montaggio per portare le munizioni alla gente.

Gran bel periodo, dove si pensava a divertirsi piuttosto che al droppino o al 10 dps in piu in pve.

Kadmillos
29th March 2011, 11:35
Spidernaz un coso orrendo blu e rosso che si buttava in continuazione dalle mura finche moriva e tornava.....
Fare le reputazioni con i mob di albion e vedere gruppi interi di gente che veniva shottata dalle ellyll, nostre fidate amiche!
Guidare i relic raid di albion, visto che nessuno conosceva quella frontiera.
Farsi un viaggio in 3 con la relic appena presa perchè anche li nessuno aveva idea di come arrivare da matley.
Le difese con 10 catapulte all'interno e la catena di montaggio per portare le munizioni alla gente.

Gran bel periodo, dove si pensava a divertirsi piuttosto che al droppino o al 10 dps in piu in pve.

A parte qualcuno che se non aveva il setup perfetto con tutto spellato al millesimo non loggava il pg principale ed expava un pg a cazzo....

Alkabar
29th March 2011, 11:35
dove state a Uthgard, chi siete? :look:

Mellen
29th March 2011, 11:42

trovi le info nell'altro post.. siamo una decina sparsi nei reami ma si sta vedendo se "riunirsi"

Oro
29th March 2011, 12:22
io, protazza e Laphroaig siamo su Alb.. io al momento sono felicemente in pausa pranzo a sgranocchiarmi aranzi col cabby dentro mithra :D

McLove.
29th March 2011, 12:42
a me ha causato mille volte meno stress tutto il periodo di 8vs8 superPvo negli iuesei! :P

sarà che eravamo un gruppetto di nerd e ci davamo sotto di brutto ma grossi scleri per non riuscire ad andare in giro non ce ne sono stati mai poi andando avanti col tmepo ovviamente sono cominciati i problemi.

be su daoc ita eri gm e rosikavi a palla "dormono dormono" etc. e forse avevi meno aspettative in Usa
pero' e' innegabile che se volevi giocare in 8 con un setup perfetto o ti fidanzavi con gli altri 7 che dovevano avere i tuoi stessi orari oppure diventava un lavoro anche perche daoc non era l'fps dove giochi a scazzo nei server pubblici, ti alleni col clan settimanalmente e poi ogni tot hai clan war.
loggare ogni sera sempre allo stesso orario logorava e se uno degli 8 non poteva non giocavi la cosa aveva sicuramente pro e contro sinceramente preferivo molto di piu l'approccio di chi c'e' gioca chiaramente mettendo una pezza qua e la evitando i droidi in party ed i grossissimi numeri anche solo come gestione, potevi fare anche ottimi inc combattuti ogni tanto usciva l'inc perla da ricordare ma niente "lavoro", poi magari saro io come carattere ma dipendere dagli altri o che gli altri dipendano da me mi causa solo e sempre rotture di coglioni.

Sia chiaro farsi un bel 8vs8 e la massima espressione degli inc di quel gioco, sebbene un aspetto non l'essenza del gioco: daoc era e nasce sopratutto come gioco massivo ed anche siege war,che non vuol dire zergare senza senso eh, ma alla lunga logorava il timbrare il cartellino se pretendevi di giocare esclusivamente in 8, forse ero poco nerd io mi sono divertito un sacco in usa ma troppi sacrifici che alla fine non valeva manco la pena fare , ed alla fin fine praticamente tutti quelli andati in usa sono durati poco e niente forse un annetto, l'uscita di wow non contava un cazzo perche TUTTI dopo 4 mesi di wow anche meno hanno capito che era una merda (ricordo lol con zurlo che pensavamo al setup per fare rvr su wow e pensavamo be un hunter che ha track human serve, il problema e che non c'era rvr in quella cagata da cerebrolesi) ma su daoc non si e' tornati perche l'esperienza in usa semplicemente non era vortigern, vortigern con quella gente e quel clima non c'era piu e si e' voltato capitolo

Spidey
29th March 2011, 12:42
Magari fosse solo quello.

Se vi racconto il bordello che ha combinato 2 anni fà dentro gli YCC, è apocalittico, praticamente flame assurdi.

Io ho giocato con Neme in TS anche se per poco, sempre cordiale e le comiche causa manie suicide di Nerol a cui mi toccava fare la guardia con Hero

Spidey, chi eri su WAR?

TOA, le prime volte su Igraine a inseguire le barche in mezzo al mare non c'erano i teleport.

Sempre su Igraine avevamo creato la gilda Einherjer con Roneth e Jeroz GM e io, una sera creo un pg di nome Netty e sendo Jeroz per farmi gildare verificando che Roneth era online. appena gildato /gu Ciao Cinni ^^, non vi dico Roneth ha iniziato a bestemmiarmi dietro, appena gli ho spiegato dello scherzo è stato anche peggio un rosario di madonne.

Ero Spidey (nano Ironbreaker) e tu eri un prete di nome Keard se non sbaglio :D. Ma non arrivai neanche al 40 perché il PvP mi faceva cagare e non concepivo come i creatori avessero potuto partorire tale cagosità.

Axet
29th March 2011, 13:15
Ma il protone cazzo di anni ha ? 12 ? Ormai era scolaretto ai tempi del primo daoc ma giocava che aveva 3 anni?

P.s. meneinutile si chiama Ariadibetah se logghi addami....

24, 6 mesi circa alla fine dell'uni :nod:

Io ti addo in friend, te vedi di loggare con costanza (non 134923409 ore al giorno ma qualche sera / notte magari si :nod:) o altrimenti ti mando deffo nudo a casa. Uomo avvisato...

Axet
29th March 2011, 13:18

*

Questo e la community han creato la combo devastante che è stata daoc ita imo.
Io facevo rvr a livelli improponibili con equip del cazzo giusto perchè mi divertivo un mondo.

Albion, sorcio lvl 10 di nome Axet :nod:

io, protazza e Laphroaig siamo su Alb.. io al momento sono felicemente in pausa pranzo a sgranocchiarmi aranzi col cabby dentro mithra :D

C'è anche lupoazzurro

Fetish
29th March 2011, 13:49
Guardatevi questo capolavoro

http://www.youtube.com/watch?v=riKqvouCZWA&feature=player_embedded

powerdegre
29th March 2011, 13:50
Ma infatti e' il motivo principale per cui ho odiato TOA.

Pre-TOA arrivavi al 50, ti facevi l'epica ed andavi in frontiera, poi vennero i craft e le spellate, ma ancora ci stavi, ti davano qualcosa in piu' ma te le potevi fare strada facendo, mentre con TOA divento' indispensabile farti un macello di content PvE che era indispensabile o sukavi in RvR, quindi fatti i ML, farma come un disperato per le scroll, perdi giorni a droppare gli artefatti, poi andavano livellati... ma s'inculassero...

Bruso
29th March 2011, 13:58
IL RADAR!!!!!!
IL Forum!!!!
...e il fatto che avevo tutti i capelli, ero magro e single e viaggiavo il mondo pd!

Thor
29th March 2011, 14:57
fanculo vi odio... sto per cedere

Tanek
29th March 2011, 15:02
...e il fatto che avevo tutti i capelli, ero magro e single e viaggiavo il mondo pd!
Per me sono valide ancora tutte :D
Ah no, wait, sono più magro ora di allora (rimanendo sempre diversamente magro :sneer: ).

:point: :sneer:

Zi Piè
29th March 2011, 15:02
Ma sti SO dove hanno giocato ?

anche io dentro ho 14 anni mica sono un vecchio bavoso come voi :sneer:

Se se, t'ho visto girare con il bastone (non la terza gamba e') :sneer:

Oro
29th March 2011, 15:31

vedessi come evaporano gli arancioni a mithra col cabalino.. :drool: exp sempre al cap PIU' bonus dei keep in frontiera..

ma soprattutto.. vedessi i panorami.. :rotfl:

NickZip
29th March 2011, 15:41
io ricordo anche un crash generale del server ad emain, io zurlo cacyno e forse manfa repoppammo per primi e gruppammo al volo sotto il nostro tp, poi ad 1 ad 1 repopparono una tonnellata di middi che stavano facendo space invaders sotto il nostro tp, ricordo ancora le urla esultanti di zurlo per i pr regalati quando ne segammo a vagonate ahah :sneer:

Bon ci bon ci bon bon bò!
:sneer:

Axet
29th March 2011, 16:03

Vieni vieni cazzaro che ti powwiamo (per tipo i primi 5 lvl :sneer:)
Fatti una classe utile, arci ice magari :nod:

vedessi come evaporano gli arancioni a mithra col cabalino.. :drool: exp sempre al cap PIU' bonus dei keep in frontiera..

ma soprattutto.. vedessi i panorami.. :rotfl:

Fottiti io sono in uni non posso giocare da qua.. quasi quasi dopo mi installo bootcamp e metto daoc sulla partizione, il problema è che credo il firewall dell'uni non mi permetta di giocare ç_ç

Bon ci bon ci bon bon bò!
:sneer:

Io ricordo abbastanza chiaramente una cosa del genere. O c'ero anche io o è successo altre volte :nod:

Kadmillos
29th March 2011, 16:04
Vi dico solo che anche manfa sta cedendo... se cede anche thorello ed al seguito la zurla abbiamo il FG ignoranza....(Ura non lo conto che tanto basta solo mandargli il link del client e logga)

Thor
29th March 2011, 16:08
ma cristo santo albion again?

voglio fare il troll!!!

Axet
29th March 2011, 16:11
ma cristo santo albion again?

voglio fare il troll!!!

Lo sei già in real, non ti basta? :sneer:

Vi dico solo che anche manfa sta cedendo... se cede anche thorello ed al seguito la zurla abbiamo il FG ignoranza....(Ura non lo conto che tanto basta solo mandargli il link del client e logga)

Dai dai convincete manfamerdo :nod:
Zurlo invece ho già cercato di reclutarlo ma giustamente non può (e non lo invidio :sneer:)

Thor
29th March 2011, 16:30
fanculo vado dal fruttarolo a comprare un caspo di banane che devo tenere buona la scimmia vi detesto porca puttana

Manfalus
29th March 2011, 16:44
fanculo vado dal fruttarolo a comprare un caspo di banane che devo tenere buona la scimmia vi detesto porca puttana

Idem.

Axet
29th March 2011, 16:51

Idem.

Daje non fate i preziosi :love:
Tanto è gratis :metal:

Tanek
29th March 2011, 16:52
Hai dimenticato di dire che prima di andare dal fruttivendolo devono passare nell'altro 3d per dire la loro riguardo il reame da scegliere :sneer:

Oro
29th March 2011, 17:11

attento che non sia un fruttarolo di agriggggento altrimenti senti il profumo di ariadibbetaahhh :rotfl:

Oro
29th March 2011, 17:26
Tanek quale altro thread? link plzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz (:D)

Shirogane
29th March 2011, 17:28
Cosa vi piaceva di daoc? ...la mappa cartacea nella confezione da aprire quando eri perso irrimediabilmente XD

Karidi
29th March 2011, 17:30
Tanek quale altro thread? link plzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz (:D)
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=101636
Ciapa

Gramas
29th March 2011, 19:31
Ma sti SO dove hanno giocato ?

Gli SO hanno fotografato quasi tutto il forum in rapporto 1 a 3,ti è andata solo bene che nel periodo bindatorio BI eri gia in USA:sneer:

a ho chiamato cryal..appena si schioda da copacabana sono cazzacci

Mellen
29th March 2011, 20:07
io ricordo con odio cryall e gramaz e i loro selvaggi di merda.
(senza offesa :p)

Zi Piè
29th March 2011, 20:44
Gli SO hanno fotografato quasi tutto il forum in rapporto 1 a 3,ti è andata solo bene che nel periodo bindatorio BI eri gia in USA:sneer:

a ho chiamato cryal..appena si schioda da copacabana sono cazzacci

Bho mai sentiti, non credo fossero sto granche'.
Poi certo dopo l'esodo bella competizione :dumbnod:

Tacitus
29th March 2011, 23:03
con gli SO ho tirato le madonne mentre ero momentaneamente nei BD, poi son ritornati i miei amicici dall'ammerica e son ritornato con loro (parlo dei FW ovviamente), però le rosikate me le ricordo ancora -_-

Gramas
29th March 2011, 23:49
Bho mai sentiti, non credo fossero sto granche'.
Poi certo dopo l'esodo bella competizione :dumbnod:
be guarda se dobbiamo fare una discussione a mo di flame non ho problemi visto che sono supportato dai fatti..

la triste verità è che in USA di gente "dell'esodo delle gilde storiche" che si è distinta c'è ne è stata veramente poca

gli xxx li segavano da nudi

nw..velo pietoso,tranne gli ottimi elementi salvati dai rush con cui abbiamo giocato assieme,il resto della gilda è tornato su vortigern/deira per cittare di nuovo(mystnart + padre=velo pietoso proprio)per non parlare di quello stronzo di miso

gli avg han rullato con i legio,ma del party che è passato alla storia quanti avg di vorti ci stavano??gli altri il famoso "mega di pr per parlare" alla forum gr lo hanno fatto?

i rush....be ci sono finito...però per ricordare..:D http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=5849

Il resto è stato tutto stirato e documentato in video,noi non eravamo certo dei fenomeni(cazzo a giocare con oprhen con forza a 3 in 1.60 ..)ma dei pionieri "del sempre in 8" sicuramente

Il mio non vuole essere un flame,sono convinto che se il server italiano avesse avuto le sue patch e le sue espansioni sarebbe diventato STUPENDO e tutte le gilde si sarebbero tramutate in gruppi da 8vs8 perenne(e quelle storiche sarebbero diventate fortissime)...alla fine lo zerg ha stancato ad i più(tranne a teven,vabbe)ed il "buon gioco" ha prevalso

con gli SO ho tirato le madonne mentre ero momentaneamente nei BD, poi son ritornati i miei amicici dall'ammerica e son ritornato con loro (parlo dei FW ovviamente), però le rosikate me le ricordo ancora -_-
Ti ricordo che poi hai avuto l'occasione di curarmi:sneer:

Bruso
30th March 2011, 00:17
[QUOTE=Gramas;1729114]

nw..velo pietoso,tranne gli ottimi elementi salvati dai rush con cui abbiamo giocato assieme,il resto della gilda è tornato su vortigern/deira per cittare di nuovo(mystnart + padre=velo pietoso proprio)per non parlare di quello stronzo di miso

Bè mi hai graziato....stai diventando vecchio e troppo buono! /ponder

Gramas
30th March 2011, 00:24
be alla fine erano i più palesi e quelli che hanno beccato,te probabilmente lo usavi solo per scappare:sneer:

ricordo ancora il post sul forum provvisorio di gr(andato perso)dove qualche genio linkò la cache del vostro forum privato di wayne dove si urlava allo sandalo perchè avevano bannato solo "voi" e non noi rage:sneer:

McLove.
30th March 2011, 00:25
Gli So secondo me erano forti, senza togliere niente alla loro bravura va anche detto che furono il primo gruppo o uno dei primi (come sempre vi scordate degli sleveers solo che forse quelli manco arrivano ad 8) un pelino studiato in un server dove molti si portavano appresso il pg e gli amici maturati in anni e quindi il setup non aveva la priorita', cosi come dicevo ieri nemmeno girare solo in 8 aveva la priorita' non lasciavi un amico (e dopo anni di giocare insieme e litigi si erano crati rapporti di amicizia ed anche di disprezzo molto forti con molti amici di daoc ancora mi ci sento per telefono ed e' sempre una gioia tenerci in contatto) o uno della tua gilda fuori (chi gildava cani e porci poi erano altri discorsi). Molti delle gilde vecchie pensarono ad i setup performanti causa reroll in usa o poco prima di andare in usa quando molte delle grosse gilde tracollarono litigarono (ad esempio noi nel ns piccolo per cercare di avere un setup piu performante andammo su vorty di alcuni reroll per avere classi intercambiabili (aba si rollo un mercenario cosi alla bisogna loggava strego o merce, merak un menestrello, io a volte usavo un chierico per avere il secondo healer, mire un pbaoer e cosi un po tutti cercammo di contribuire mollicchiando i pg di sempre per potere giocare avendo per prima cosa il ns reame contro :P), ma da li a molto poco due tre mesi andammo tutti in usa.
Con quella patch mid aveva indubbi vantaggi ma cmq cio non lede il merito di alcuni player che si sono "confermati" anche altrove, come il famigerato national, a mia opinione.

E' sicuramente vero d'altra parte che il server si svuoto' e molti che quando c'erano le grandi gilde su vorty non contavano un cazzo (intendo come bravura nel giocare) poi si spacciarono per grandi campioni del gioco, ometto nomi perche flammare non e' mia intenzione, ma era gente che instarellava di continuo e poi miracolosamente divenne campione di tutto ilc azzo del tutto, boh magari dopo anni aveva solo imparato a giocare.

Sul fatto che vortigern sarebbe diventato stupendo se non fosse successo quello che e' successo, ne sono sicuro per la community ma che sarebbe diventato il mondo dell 8 vs 8 ho alcuni dubbi su vorty prima dell esodo era molto importante la siege war e quella si fa con grossi numeri e sintonia nel reame o con un leader forte: un gioco solo da 8 per sua natura e' a chi l'ha piu lungo male si sarebbe sposato anche solo per concordare i singoli gruppi da otto e relative teste di cazzo alla guida... poi chissa' magari si sarebbe trovato il modo di far quadrare il cerchio (d'altronde anche ad i tempi d'oro si zergava per le relic ma late night si girava anche in molto pochi siano stati 8 qualcuno in piu o qualcuno in meno non rifaccio i nomi li ho gia' fatti qualche reply fa gente con o contro cui era piacevolissimo giocare ed una sfida appagante) ma alla fine non e' andata cosi, con l'esodo vorty ha perso la sua community storica, che per molti a quanto leggo era uno dei motivi preponderanti per giocare, un aspetto molto gdr oserei dire a quel gioco nel bene e nel male, un emote di nemesys mi faceva incazzare, se aba vedeva teven era il primo che doveva morire via di assist su lui doveva guarare l0inc da straiato e poi si pensava agli altri (e tra l'altro non si accompagnava con cosi grandi campioni ergo ti potevi permettere di segare prima un hero e poi pensare al resto :P), uno di un altro tipo di galahad me ne sbatteva un cazzo, segavi i Link Dead e nel post delle vn board ci si dispensava di complimenti bravi qui e bravi la, che noia...

Bruso
30th March 2011, 00:26
Io mi ricordo ancora il nick del tipo di Gr ...Batman non ho mai saputo chi fosse in realtà...

Oro
30th March 2011, 01:06
btw.. stasera su uthgard ha loggato un rogue di livello 1 di nome Soundzero.. non è che qualcuno sta pensando di farsi un menestrello in sordina? :D

Gramas
30th March 2011, 01:15
Gli So secondo me erano forti, senza togliere niente alla loro bravura va anche detto che furono il primo gruppo o uno dei primi (come sempre vi scordate degli sleveers solo che forse quelli manco arrivano ad 8) un pelino studiato in un server dove molti si portavano appresso il pg e gli amici maturati in anni e quindi il setup non aveva la priorita', cosi come dicevo ieri nemmeno girare solo in 8 aveva la priorita' non lasciavi un amico (e dopo anni di giocare insieme e litigi si erano crati rapporti di amicizia ed anche di disprezzo molto forti con molti amici di daoc ancora mi ci sento per telefono ed e' sempre una gioia tenerci in contatto) o uno della tua gilda fuori (chi gildava cani e porci poi erano altri discorsi). Molti delle gilde vecchie pensarono ad i setup performanti causa reroll in usa o poco prima di andare in usa quando molte delle grosse gilde tracollarono litigarono (ad esempio noi nel ns piccolo per cercare di avere un setup piu performante andammo su vorty di alcuni reroll per avere classi intercambiabili (aba si rollo un mercenario cosi alla bisogna loggava strego o merce, merak un menestrello, io a volte usavo un chierico per avere il secondo healer, mire un pbaoer e cosi un po tutti cercammo di contribuire mollicchiando i pg di sempre per potere giocare avendo per prima cosa il ns reame contro :P), ma da li a molto poco due tre mesi andammo tutti in usa.
Con quella patch mid aveva indubbi vantaggi ma cmq cio non lede il merito di alcuni player che si sono "confermati" anche altrove, come il famigerato national, a mia opinione.

be su questo sono d'accordo..alla fine la parte "gdr forum" è una cosa, la parte "gdr comunista"(cit.) è un altra.Anzi faceva piacere persino a me,non tanto il flame quanto che..come se ognuno avesse il suo ruolo in quel server

Inoltre ricordo con piacere che pochi si leggevano i tecnicismi delle vn(personalmente poi il mio inglese faceva cagare..non sarei riuscito a tradurre niente)e ogni classe aveva il suo "esperto" che si leggeva le cose dalla vn,i forum classi erano sempre ricercati e ricchi di post tecnici/sboroni

Io mi ricordo ancora il nick del tipo di Gr ...Batman non ho mai saputo chi fosse in realtà...
be penso fosse un fake,però che spasso cazzo...peccato andò tutto perso..sono passati anni nn è che ci fornisci il tutto?:sneer:

..imo un gildano pentito cmq:rotfl:

krieg
30th March 2011, 01:32
E' qui l'associazione combattenti e reduci della prima guerra mondiale? :sneer:

Cmq, daoc degli albori era bello perchè non era bello solo l'rvr, ma era bello anche il pve.
Fino ad allora, per la stragrande maggioranza di noi, quasi tutti i giochi erano in single player vs computer, mentre il pve di daoc, pur essendo sempre contro il pc, era fatto in compagnia con dei compagni "reali" ed era un'esperienza molto piacevole (più per i compagni che per il gioco in se), era una variabile innovativa e fondamentale.

Il gioco era bello anche per il piacere dell'esporazione e della scoperta, non solo del territorio, ma anche del proprio pg man mano che saliva di livello, della struttura politica interreame, del background mitologico, dei monumenti, dei mostri, dei trick, delle quest, dei dungeon, dei panorami, dei drop; c'era anche chi non ha mai fatto un passo se non stickato a qualcuno (non parlo di rvr), che peccato per lui, non sa cosa si è perso.
L'rvr era bello soprattutto per le 3 fazioni, che non hanno ridotto il gioco a un tutto bianco o tutto nero, e per le differenze di razze (per l'estetica piu che altro) e soprattutto delle classi, sempre decisamente diverse fra reame e reame.

La ricerca ossessiva del gioco in 8 mirato a perfezionare sempre di più i setup credo sia stato l'inizio della fine: forse la modalità di gioco piu bella e intensa di tutte, ma a prezzo di enormi sacrifici (di tempo, di amicizie, di collaborazioni, di quel senso d "magico" che era appunto il daoc degli albori, dove questo "stress" da perfezione non era richiesto).
Come meccaniche di gioco a me piace di più il daoc di oggi; a confronto il vecchio daoc mi sembrerebbe troppo lento e monotono.

Le emozioni più intense: i primi thidranki, le gite a uppland non ancora 50 a seguito del mitico Piaga a caccia dai granchi o a sauvage a seguire nel log gli spam kill di moriarty o di hal/ladro e cercare di carpirne gli appostamenti e i segreti, i primi relic raid con framerate tipo powerpoint, i primi spam kill con l'inca abbastanza "casuali" :D (ma poi sempre meno casuali :nod: ), le sukate contro avversari fino ad allora sconosciuti (gli Slavers, giù il cappello), le sukate fatte nel semi-coma dei trasferimenti ad emain contro i Blacks e i loro agguati maledetti (onore anche a loro!), le prima sfide ad armi pari (inteso come numero, non come "classe") con i big del server (Rush, Rage, Avengers - con alcuni dei quali ho ancora qualche sassolino nella scarpa ;) - NW, RH (ma solo a notte fonda), ma anche STK, GoD; i nostri primi party sperimentali full tank (dopo aver visto i video di ghettoo :D ), il nostro assist melee sui selvaggi :sneer: , i tentativi con i party mana (dopo aver visto i video dei Dem Hibbies), i raggi beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser....

krieg
30th March 2011, 01:56
A suo tempo salvai dal vecchio forum di GR alcune pagine di forum, qualcosa di "gdr" che forse un giorno avrei avuto piacere a rileggere ed eventualmente a riproporre... non è roba mia, ma credo possa farvi piacere leggere qualcosa (se non vi interessa, andate pure oltre :D ).

Scritto da Bejelith (ombra, dei Black Dragons? o Simphonia Iuris? o Berserk?) il giorno della chiusura della beta:

Mancava poco ormai ed il server della beta si sarebbe spento. Questo sole artificiale che dava linfa al meraviglioso mondo di Hibernia, si sarebbe estinto, e con esso tutta la vita, ogni cosa, perchè gli Dei (Il dio Felino ed il dio Delta) avevano deciso così.
Gli uomini lo sapevano, che quella sarebbe stata la loro ultima notte; ogni razza lo sapeva.
Bejelith li vide, seduti al centro della paizza di Mag Mell, altri in piedi a discutere, ma tutti stretti nella fine. E per una volta, una volta soltanto, Bejelith l'Ombra, il solitario, decise di uscire dal buio ed unirsi a loro. Celti,Elfi,Firbolg,Lurikeen. Loro, che ogni giorno hanno combattuto contro la Morte, ora sono sereni nella fine.
Anzi, era la più grande festa mai vista ad Hibernia. Bardi suonavano tamburi e liuti, Elfi danzavano leggeri come le fiamme della vita.

Decisi di salire sulla torre di Mag per contemplare le ultime essenze della terra che non ho mai amato così tanto. Senza far rumore, com'era mia natura, salii le edere rampicanti della torre. In alto, trovai un inaspettato compagno; lo riconobbi subito dagli abiti di pregiata stoffa blu come un appartente alla casta dei Maghi. Elfo, regale nell'aspetto. Quella sera avrei gradito compagnia.

- Buonasera Sir Mago-
- Salve a lei, Ombra. Bella serata, vero?-
- Già - [...]
- Messer Ombra, in cosa le piacerebbe reincarnarsi se potesse? -
- Non saprei. Oramai manca così poco, non riesco a pensare altro che alla fine. -
- Forse riusciremo a capire l'importanza del dono che ci è stato fatto. -
- Parole sagge le vostre, Sir Mago. -
- Spero di rivedervi nella prossima vita, Sir Ombra. -

Mirando la loro terra incantata, aspettarono la fine.

McLove.
30th March 2011, 01:56
Il gioco era bello anche per il piacere dell'esporazione e della scoperta c'era anche chi non ha mai fatto un passo se non stickato a qualcuno (non parlo di rvr), che peccato per lui, non sa cosa si è perso.

mi hai fatto ricordare quando con Lordzero caghino a livello 7/8 andai semplicemente per esplorazione dalle plains fino a lyonesse a piedi dio che viaggio (chiaramente per venire shottato da un talemone appena arrivato), i soldi erano quelli che erano ed andavano via tutti in colori per armor ahahah, passando per campacorentin in strada stando attento a non aggrare, spaventatissimo e meravigliato dei paesaggi o quando, in genere da niubbetti del cazzo, si andava ad expare in 3/4 persone non sapendo dove andare scegliendo una direzione e dire andiamo a nord e scopriamo cosa c'e'... un po differente da farsi il party con pbaoe etc.
in parte la storia si e ripetuta ma con pg 50 quando usci Si che con un gruppo di amici (mire, teresa, Menion, Zcool e Mystica) passammo interi giorni ad esplorare e fare quest in zone mai viste e di cui non se ne sapeva nulla (oppiddi mi sono appena ricordato quante volte ho fatto rectius fatto fare la quest del bracciale lvl 50 del pala che malauguratamente fui uno dei primi a farla e trac tutti a rompermi il cazzo, ma disponibile come sempre rispondevo ci sto meno ad accompagnarti che a spiegartela...)

Era tutto una scoperta ricordo quando a lyonesse per cinquantare a legni cavi ,ancora non era uscito DF, scoprimmo che al posto che farli in 8 li reggevamo in 4 e molto velocemente senza pbaoe ed expavamo molto di piu, in 4 pg baffano in 2 legni (ma ne vogliamo parlare del baf, il bring a friend, per cui i mob addavano in relazione a quanti erano i componenti del party? cosa geniale) Ma con uno strego uno si mezzava, io col pala aggravo, l'arci fire nukava (i legnicavi erano deboli a fuoco) ed il chierico usava qualche curetta spesso in fase di rec. ci sembro di avere scoperto l'uovo e dio che botte di exp.

Ora anche volendo non sarebbe possibile spesso prima che esce il gioco (se non all interno del gioco ) ci sono mappe ed indicazioni in daoc era tutto uno scoprire, non avevi il sito per vedere dove droppare cosa ad anche gli odt se li conoscevi i ti imbattevi in essi li facevi o si tramandavano a "voce", gia quando venne aperto ceridwen e mi feci uno skald esistevano i vari siti dove prendevi e ti leggevi un po tutto' e li l'emozione era molto blanda anche esplorando un reame differente.

Sul versante gameplay e' vero quanto dici ma secondo me in parte sulle meccaniche (bada io ho giocato a daoc fino ad un anno dopo l'uscita di toa e nf prima dell uscita di catacombs ho mollato) ma se e' vero che molte dinamiche erano migliorate ma molte anche sovvertite o rese decisamente peggio al di la del fattore velocita' del gioco, prendi ad esempio il concetto di bodyguard che permetteva anche ad un cretino di proteggere qualcuno, oppure prendi i vari overcap ed un esigenza sempre piu' marcata del gear come ulteriore differenziale (laddove in daoc vanilla cappare tutto era impossibile in SI si cappava tutto facilmente anche con una 99% ed al massimo potevi con qualche drop particolare, che con il tempo sarebbe arrivato, per aggiungere qualche proc o qualche effetto particolare al gear.... fino a toa il concetto del gear in daoc praticamente non esisteva un minimo sbatti e qualche soldo e eri alla pari con tutti) ad esempio con il pve da fare con toa e che cmq a me piaceva quel pve una tantum, come parte integrante dell esperienza (livelli, fai il gear, fai i rank e pvp) o nel caso di alcuni pg in toa che praticamente potevano mirare facilmente al bishot se si usavano alcuni accorgimenti coi debuff

krieg
30th March 2011, 02:05
Altro mini-racconto scritto da Maya Shadows (ombra dei Tuatha de Gladaman, storica gilda hibba) all'epoca compagna - non so se solo in gioco o anche in RL - di Elthrai, oltra ombra e GM dei Tuatha.
E' l'ultimo che vi propongo, ma se vi interessa ne ho altri.

Prova d'amore

Mai la mia mente potrà concedere all'oblio uno dei gesti d'amore più nobili che il mio promesso sposo abbia potuto compiere a prova del legame che avviluppa le nostre anime.
Due lune fa egli, Elthrai Moramarth, decise di partire alla volta delle fredde terre del Nord in cerca di sangue nemico ed io lo seguii.
Ombre scure sulla neve, lentamente raggiungemmo il limite estremo delle terre di frontiera, l'ingresso al reame di Midgard, ove ci appostammo in attesa di avversari da sgozzare.
Uccidemmo alcuni guerrieri e maghi che, in fin di vita, innalzarono incomprensibili preci ai loro dei, affinchè accorressero dei fratelli in soccorso.
Un piccolo ma potente essere dalla pelle bluastra, presto giunto, non ebbe difficoltà nello stanarmi e, con pochi, violentissimi colpi, caddi al suolo stremata.
Il mio amato elfo riuscì a salvarsi, rimanendo vicino al mio corpo riverso sulla gelida neve, in attesa di potermi vendicare...
Il coboldo non era solo, con lui vi era un folto gruppo di creature gigantesche e come di pietra, oltre a nani e vichinghi: tutti insieme festeggiavano la morte della nemica.
Uno dei troll, creature note per la loro grettezza e per il mancato spessor d'animo, ingiuriò il mio corpo straziato calpestandolo con i suoi pesanti arti...
Fu allora che accadde l'inatteso.
Elthrai, come una saetta, si scagliò violentemente contro il vile energumeno che ancora mi umiliava, affondò i suoi pugnali intrisi di veleno nelle dure carni del troll, colpendolo con potenza inaudita.
Prontamente i compagni della strana creatura si precipitarono sullo splendido elfo, straziandone il delicato corpo.
L'ultima cosa che potei osservare fu il susseguirsi di gesti di plauso in onore di Elthrai, un batter le mani di tutti i nemici verso di lui.

Poco tempo dopo ci ritrovammo nella ridente cittadina di Tir na mBeo: ancora una volta i nostri amorevoli dei ci avevano strappati alle mani della morte riportandoci al sicuro, entro le mura di Hibernia.
Ancora stordita, chiesi al mio promesso: "Perchè l'hai fatto, amore mio?". Egli subito mi rispose: "Nessuno calpesta Maya, senza pagare con la morte".

In fede,

Maya Shadows

Gramas
30th March 2011, 02:24
SANTO IDDIO COSA HO TROVATOOOOOOOOO

non fatevi ingannare dal nome del post,leggete la data prima

http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?193-Cosa-vi-ha-annoiato-alla-luga-in-DAOC

Originally posted by Caesar

Purtroppo su Vortigern si è riversata la comunità italiana di CS, un certa tipologia di giocatori che non collima minimamente con il GDR

hahaha:rotfl:

McLove.
30th March 2011, 02:35

http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?193-Cosa-vi-ha-annoiato-alla-luga-in-DAOC

Purtroppo su Vortigern si è riversata la comunità italiana di CS, un certa tipologia di giocatori che non collima minimamente con il GDR

al di la della cagata scritta sul gdr sto tizio pero' aveva ragione e' vero o meglio non solo cs, qua parliamo di anni prima dell' uscita di daoc ancora non era nemmeno il 2000 eh

- su albion andarono gli Hunters di Cs e formarono i Realm hunters, infatti il gm toorc (arci ice) altri non era che Dr. freeman, e suo fratello gemello beast (paladino s/s), altri non era che blackbeast su cs, erano player della nazionale di Cs e gli hunters era uno dei clan piu' forti ad i tempi in cui ci fu i l boom di cs e se non sbaglio furono i primi ad andare a fare le olimpiadi el videogame proprio per cs, quando arrivavano gli H su un server pubblico del vecchio gib o ngi, erano veramente dolori, ed in clanbase spaccavano. poi mollarono e tornarono a giocare a cs i loro pg rimasero alla gilda ed usati da altre persone. Freeman torno' per breve tempo qualche mese dopo e si fece un infi per giocare in solo. la gilda poi cambio un paio di gm negli anni, molti dei quali nemmeno sapevano chi fossero i gm originali. Pegno usava il pg di toorc, il suo pg, appunto, Pegno era uno scout.

- su hib invece ando' in gran parte la comunita' di halflife team fortress ed altra parte di player di cs, Nemesys aka Tritacarne era decisamente bravo si narrano leggende che quando in una delle beta di cs le armi non despawnavano tra un round e l'altro il vecchio neme se la situazione era favorevole, le prendeva ad una ad una e le portava nella base di repop per il round successivo, con lui andarono molti come Leona ed altri player di cui ora non rammento il nome ne su cs ne in daoc, formarono pero' il nucleo storico degli XxX

- su mid, infine, ando' grande parte della comunità dei quakers dei tempi, molti rage erano quakers compreso Real se non sbaglio.

Praticamente le gilde storiche di daoc Ita su Vortigern venivano quasi tutte da clan e personaggi della scena degli fps

Zi Piè
30th March 2011, 02:39
be guarda se dobbiamo fare una discussione a mo di flame non ho problemi visto che sono supportato dai fatti..

la triste verità è che in USA di gente "dell'esodo delle gilde storiche" che si è distinta c'è ne è stata veramente poca

gli xxx li segavano da nudi

gli avg han rullato con i legio,ma del party che è passato alla storia quanti avg di vorti ci stavano??gli altri il famoso "mega di pr per parlare" alla forum gr lo hanno fatto?

i rush....be ci sono finito...però per ricordare..:D http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=5849

Il resto è stato tutto stirato e documentato in video,noi non eravamo certo dei fenomeni(cazzo a giocare con oprhen con forza a 3 in 1.60 ..)ma dei pionieri "del sempre in 8" sicuramente

Il mio non vuole essere un flame,sono convinto che se il server italiano avesse avuto le sue patch e le sue espansioni sarebbe diventato STUPENDO e tutte le gilde si sarebbero tramutate in gruppi da 8vs8 perenne(e quelle storiche sarebbero diventate fortissime)...alla fine lo zerg ha stancato ad i più(tranne a teven,vabbe)ed il "buon gioco" ha prevalso

Vabbe Grama ora non ti offendere se non conosco chi erano gli SO, poi ricordando la 1.60 bhe mi viene da ridere. :rotfl:

Edit: senza nulla togliere ovviamente alla tua conoscena del gioco : )

Gramas
30th March 2011, 02:41
al di la della cagata scritta sul gdr pero e' vero o meglio non solo cs, qua parliamo di anni prima dell uscita di daoc ancora non era nemmeno il 2000 eh

su albion andarono gli hunter di Cs e formarono i realm hunters, infatti il gm toorc altri non era che Dr. freeman, e suo fratello gemello beast altri non era che blackbeast su cs, erano player della nazionale di Cs e gli hunters era uno dei clan piu' forti ad i tempi in cui ci fu i l boom di cs e se non sbaglio furono i primi ad andare a fare le olimpiadi el videogame proprio per cs, quando arrivavano gli H su un server pubblico del vecchio gib o ngi, erano veramente dolori, ed in clanbase spaccavano.

su hib invece ando in gran parte la comunita di halflife ed altra parte di player di cs, nemesys aka tritacarne era decisamente bravo si narrano leggende che quando in una delle beta di cs le armi non despawnavano tra un round e l'altro il vecchio neme se la situazione era favorevole, le prendeva ad una ad una e le portava nella base di repop per il round successivo, con lui andarono molti come Leona ed altri player di cui ora non rammento il nome ne su cs ne in daoc, formarono pero' il nucleo storico degli XxX

infine su mid ando' grande parte della comunita dei quakers dei tempi, molti rage erano quakers compreso Real.

Praticamente le gilde storiche di daoc Ita su Vortigern venivano quasi tutte da clan e personaggi della scena degli fps
30 minuti fà ho fatto una partita sulla ladder di esl contro un team delle isole faroer e mi ha chiesto se conoscevo tapiro vampiro e grillo tonante fai tu haha :D

McLove.
30th March 2011, 02:52
30 minuti fà ho fatto una partita sulla ladder di esl contro un team delle isole faroer e mi ha chiesto se conoscevo tapiro vampiro e grillo tonante fai tu haha :D

Ot: btw un altro che spaccava durissimo su cs almeno prima di daoc, poi non c'ho piu' giocato quindi non so che fine ha fatto, era Caron che giocava ad i tempi nei Ronin, Dr.freeman imho era più forte.

krieg
30th March 2011, 04:59

Ot: btw un altro che spaccava durissimo su cs almeno prima di daoc, poi non c'ho piu' giocato quindi non so che fine ha fatto, era Caron che giocava ad i tempi nei Ronin, Dr.freeman imho era più forte.

Non so se è la persona è la stessa, ma Caron era il nick su CS di Locklin (eldritch su daoc) se non ricordo male.

Khè_éld
30th March 2011, 07:56
QQ GLI AVG che bei ricordi ...

Thor
30th March 2011, 09:49

solo io e saltuariamente Oro, considera cmq che quando siamo passati in USA e abbiamo ricreato la Legio si è unita gente di Vorti da tutti i reami

NickZip
30th March 2011, 10:46
solo io e saltuariamente Oro, considera cmq che quando siamo passati in USA e abbiamo ricreato la Legio si è unita gente di Vorti da tutti i reami

Guardalo come tira il petto in fuori!
"Solo lui!!" :sneer:

A parte che quando su Lancelot ancora giocavo io, col mio party non rellavamo mai in 8vs8 e quasi mai in 8 vs 24, tanto che uno dei motivi che mi fecero smettere fu proprio la mancanza di stimoli; ma poi forti loro ad avere Acerra come driver... Ti piace incare facile col radar?
Bon ci bon ci bon bon bò! :confused:

Sante
30th March 2011, 12:31
marò che tuffo nel passato....vi vogghio bene :love:

Thor
30th March 2011, 12:44
Guardalo come tira il petto in fuori!
"Solo lui!!" :sneer:

A parte che quando su Lancelot ancora giocavo io, col mio party non rellavamo mai in 8vs8 e quasi mai in 8 vs 24, tanto che uno dei motivi che mi fecero smettere fu proprio la mancanza di stimoli; ma poi forti loro ad avere Acerra come driver... Ti piace incare facile col radar?
Bon ci bon ci bon bon bò! :confused:

gramas sta parlando di altri tempi quando tu eri a giocare coi pupazzetti di wow e ripeto c'ero rimasto solo io tolto questo acerra gildato legio non ha MAI radarato.
quando lo ho gildato per un botto ho sempre cmq guidato io o qualcun altro e non lui poi a un certo punto uno si fida e amen, di tanti mesi passati in gioco insieme non mi ha mai dato l'impressione di usare radar cmq con le nuove frontiere non ce sarebbe poi nemmeno stato tutto sto gran bisogno.
flammami sto cazzo toaffo

Nazgul Tirith
30th March 2011, 13:12
Figa acerra avete tirato fuori me l'ero scordato :rotfl:

Thor
30th March 2011, 13:23
come bardo era solo che bravo, con le polemiche del cazzo mi ci spazzo il culo :D

tempo
30th March 2011, 13:28

Von Richtofen era il capo di mmorpgitalia ....
chi si ricorda quando in un topic ha iniziato a parlar male di daoc e in massa gli abbiam fatto mettere il forum down per delle ore ?
SI è messo a cancellare tutti gli account e a deletare/editare i nostri post

Nazgul Tirith
30th March 2011, 13:30
Tempo bhe lo e' ancora il capo :rotfl:

@Thor ma infatti nulla da dire, ci ho giocato assieme e non mi son mai trovato male :sneer: Te lo ricordi il gruppo d'irlandesi 10L/11L che appena stavano per sokare 8vs8 magicamente poppavano 1-2-3 scout/infi a dargli magicamente una mano? :rotfl: E in msn negavano tutto rosicando come bestie :rotfl:

NickZip
30th March 2011, 14:01
Von Richtofen era il capo di mmorpgitalia ....
chi si ricorda quando in un topic ha iniziato a parlar male di daoc e in massa gli abbiam fatto mettere il forum down per delle ore ?
SI è messo a cancellare tutti gli account e a deletare/editare i nostri post

Von si ingastrì con Daoc ITA perché era stato il primo a voler creare una community italiana (infatti registrò il dominio darkageofcamelot.it e lo tenne attivo per diverso tempo), ma poi GR/CTO strinse l'accordo con Mithyc per la localizzazione ed alla richiesta del Von di unire le due community Ginofelino gli mostrò dove teneva l'ombrello... :nod:

Toraffo amico dei radaristi.

Gilles
30th March 2011, 14:07
cioe' cioe' ma sto 3d è pieno di storia videoludica,a parte zurlo.

NickZip
30th March 2011, 14:13
cioe' cioe' ma sto 3d è pieno di storia videoludica,a parte zurlo.

Nel senso che Zurlo detta sempre legge, mentre gli altri sono ormai storia ovviamente. :confused:

Thor
30th March 2011, 14:17
nicolino 7wonders!!!

cmq ho ceduto definitivamente alla scimmia e ho trascinato mimmomerda nel baratro con me...

Manfalus
30th March 2011, 14:41
Deboleh!
.. classi?

Thor
30th March 2011, 14:45
deffo cleric io da decidere cmq orientato su menestrello così expo afk come marcellino!!!! (in realtà ancora non lo so....stasera salgo a cippoville a vedere un po' com'è il gioco e valuto....alla fine c'è sempre la possibilità che nel giro di una settimana mi scenda la catena :P)

puahauha

McLove.
30th March 2011, 15:03
deffo cleric io da decidere cmq orientato su menestrello così expo afk come marcellino!!!! (in realtà ancora non lo so....stasera salgo a cippoville a vedere un po' com'è il gioco e valuto....alla fine c'è sempre la possibilità che nel giro di una settimana mi scenda la catena :P)

puahauha

ma vaffanculo.. come funzionava l'autotrain del pala? QQ

seriler
30th March 2011, 15:13
mi pare non dovessi alzare le armi (slash/crush/thrust) perche salivano da sole ogni 3 o 4 livelli e poi skillare tutto dopo il 46 ?

del vecchio daoc io mi ricordo il periodo su urkraft (ero troppo cinno per permettermi un abbonamento cosi andavo di account gratis sul server test o di ricariche telefoniche con la omnitel xD ), periodo prima dell'avvento del charcopy dove esistevano 2/3 gilde per reame e le persone organizzavano le war liv 5-10 20-30 a odino o emain, ricordo i falchi d'argento e gli urkraft knight, ricordo i due dragoni su hib e l'armata finale di superdio a mid... scimmia QQ

su uthgard c'è modo di rimetter la grafica old style? mi sa che torno a farci un giro pure io su alb :asd:

Manfalus
30th March 2011, 15:16
Pure io da decidere.. stavo pensando al teurgo

McLove.
30th March 2011, 15:19
vaffanculissimo sto scaricando QQ

laphroaig
30th March 2011, 15:19
no il pala che ricordi autotrainava slash e canti. e l'autotrain si fermava al 48.
quindi le scelte erano 2
light: allenare arma diversa da slash, alzare scudo a 42 e non toccare canti conservando i punti fino al 40. a questo livello respec e ci si cucchiaia gli ultimi lvl di autotrain ma 40-50 diventava più facile
completo: allenare una sega fino al 48 a parte scudo dal momento che il respec costava una madonna.

se poi sia ancora così su uth, mbho

certo che l'autotrain significa avere grp alle spalle e avere vita difficile in bg

Thor
30th March 2011, 15:23
a proposito visto che non mi ricordo un cazzo di niente mi linkate info alle classi skill etc
grazie

Thor
30th March 2011, 15:28
Pure io da decidere.. stavo pensando al teurgo

tu devi fare il chierico e catalizzare il mio divertimento!!! cura e sgrava il gruppo pd!

McLove.
30th March 2011, 15:51
no il pala che ricordi autotrainava slash e canti. e l'autotrain si fermava al 48.
quindi le scelte erano 2
light: allenare arma diversa da slash, alzare scudo a 42 e non toccare canti conservando i punti fino al 40. a questo livello respec e ci si cucchiaia gli ultimi lvl di autotrain ma 40-50 diventava più facile
completo: allenare una sega fino al 48 a parte scudo dal momento che il respec costava una madonna.

se poi sia ancora così su uth, mbho

certo che l'autotrain significa avere grp alle spalle e avere vita difficile in bg

si era cosi in usa andai di autotrain, cmq il pala auto o non auto fa merda prima del 40/42 quando i chants diventano piu sostanziosi e sul versante scudo prendi lo slam ed alzi la percentuale di bloco con i punti messi, almeno cosi era con daoc vanilla e toa, ergo auto o non auto i primi livelli c'e' sempre da sucare.

Karidi
30th March 2011, 15:53
vaffanculissimo sto scaricando QQ

Hai ceduto al lato oscuro della forza?

McLove.
30th March 2011, 15:55
Hai ceduto al lato oscuro della forza?

ora sto scaricando il client male che vada mi faccio un giro a cotswold

Malbrouk
30th March 2011, 15:56
Altro mini-racconto scritto da Maya Shadows (ombra dei Tuatha de Gladaman, storica gilda hibba) all'epoca compagna - non so se solo in gioco o anche in RL - di Elthrai, oltra ombra e GM dei Tuatha.
E' l'ultimo che vi propongo, ma se vi interessa ne ho altri.

Prova d'amore

Mai la mia mente potrà concedere all'oblio uno dei gesti d'amore più nobili che il mio promesso sposo abbia potuto compiere a prova del legame che avviluppa le nostre anime.
Due lune fa egli, Elthrai Moramarth, decise di partire alla volta delle fredde terre del Nord in cerca di sangue nemico ed io lo seguii.
Ombre scure sulla neve, lentamente raggiungemmo il limite estremo delle terre di frontiera, l'ingresso al reame di Midgard, ove ci appostammo in attesa di avversari da sgozzare.
Uccidemmo alcuni guerrieri e maghi che, in fin di vita, innalzarono incomprensibili preci ai loro dei, affinchè accorressero dei fratelli in soccorso.
Un piccolo ma potente essere dalla pelle bluastra, presto giunto, non ebbe difficoltà nello stanarmi e, con pochi, violentissimi colpi, caddi al suolo stremata.
Il mio amato elfo riuscì a salvarsi, rimanendo vicino al mio corpo riverso sulla gelida neve, in attesa di potermi vendicare...
Il coboldo non era solo, con lui vi era un folto gruppo di creature gigantesche e come di pietra, oltre a nani e vichinghi: tutti insieme festeggiavano la morte della nemica.
Uno dei troll, creature note per la loro grettezza e per il mancato spessor d'animo, ingiuriò il mio corpo straziato calpestandolo con i suoi pesanti arti...
Fu allora che accadde l'inatteso.
Elthrai, come una saetta, si scagliò violentemente contro il vile energumeno che ancora mi umiliava, affondò i suoi pugnali intrisi di veleno nelle dure carni del troll, colpendolo con potenza inaudita.
Prontamente i compagni della strana creatura si precipitarono sullo splendido elfo, straziandone il delicato corpo.
L'ultima cosa che potei osservare fu il susseguirsi di gesti di plauso in onore di Elthrai, un batter le mani di tutti i nemici verso di lui.

Poco tempo dopo ci ritrovammo nella ridente cittadina di Tir na mBeo: ancora una volta i nostri amorevoli dei ci avevano strappati alle mani della morte riportandoci al sicuro, entro le mura di Hibernia.
Ancora stordita, chiesi al mio promesso: "Perchè l'hai fatto, amore mio?". Egli subito mi rispose: "Nessuno calpesta Maya, senza pagare con la morte".

In fede,

Maya Shadows

maya me la ricordo, ero pure io nei tuatha, che poi si fusero con i se7en maine per formare i diabhal 'n' dia
scriveva sempre post sul forum di gilda e chiudeva con "bacetti baciotti", da lì (quasi 10 anni) lo faccio ancora negli sms irl :sneer:

cmq caesar era proprio dei tuatha ed era il mio boss :nod:

Ali3n
30th March 2011, 16:13
maya me la ricordo, ero pure io nei tuatha, che poi si fusero con i se7en maine per formare i diabhal 'n' dia
scriveva sempre post sul forum di gilda e chiudeva con "bacetti baciotti", da lì (quasi 10 anni) lo faccio ancora negli sms irl :sneer:

cmq caesar era proprio dei tuatha ed era il mio boss :nod:

Idem....un tempo ero anche io Tuatha...caesar....davvero un ottimo player nonche' amico.....che bei ricordi :)
All'epoca giocavo il mio champ Alien se non ricordo male.....
L'ombra , la svolta, venne poco dopo :D

Kat
30th March 2011, 18:05
Non so se è la persona è la stessa, ma Caron era il nick su CS di Locklin (eldritch su daoc) se non ricordo male.
Si e' la stessa persona.

Riprendendo il discorso di McLove, i Rage all'inizio erano sostanzialmente tutti provenienti dai top clan italiani di q3 LAG e TULLS. Di quelli che ricordo sicuramente Real, Dark (Alukard), Gia, Manow, Pacio, Chrome.
Gli stessi Rook e Ginofelino si potevano definire quaker.

Anche gli Slavers inizialmente (non nel periodo gank) erano tutti quakers, anche se provenienti da qw.

Gramas
30th March 2011, 21:36
Si e' la stessa persona.

Riprendendo il discorso di McLove, i Rage all'inizio erano sostanzialmente tutti provenienti dai top clan italiani di q3 LAG e TULLS. Di quelli che ricordo sicuramente Real, Dark (Alukard), Gia, Manow, Pacio, Chrome.
Gli stessi Rook e Ginofelino si potevano definire quaker.

Anche gli Slavers inizialmente (non nel periodo gank) erano tutti quakers, anche se provenienti da qw.
Ma è una leggenda o quando giocavi a cs girava una demo su gib di Piadina Nucleare che faceva solo hs assurdi?:nod:

Oro
31st March 2011, 14:03

che poi, giusto a titolo di cronaca, la base di partenza di tutto risale al '98-'99 su UO coi "Legionari".. cominciamo ad andare un po' in là con gli annetti :p

Legio Patria Mea

Zi Piè
31st March 2011, 14:34
Sta rimpatriata di vecchi bavosi mi sta facendo commuovere :sneer:

Oro
31st March 2011, 14:51
speravo ti stesse facendo rollare un pg :D

Zi Piè
31st March 2011, 15:05
speravo ti stesse facendo rollare un pg :D

Ho chiuso I miei accounts in usa 3 mesi fa, sono in pausa primaverile/estate : )
Anche se ne rollassi uno (cosa che dubito visto che non mi sono mai piaciuti gli shard) il mio fuso orario non mi farebbe beccare nessuno della gente che conosco :(

Oro
31st March 2011, 15:51
questo perchè forse non hai ben presente quanto possiamo nerdizzarci con DAoC :sneer:

Kadmillos
31st March 2011, 17:43
e soprattutto il fatto che praticamente la metà di noi finge di lavorare mentre invece nerdizza ammerda ovunque.....

Zi Piè
31st March 2011, 18:55
questo perchè forse non hai ben presente quanto possiamo nerdizzarci con DAoC :sneer:

PArli con uno che appena aperto il negozio ci ha messo per prima cosa un pc e monitor per giocare a daoc :sneer:

Oro
31st March 2011, 19:36
soccia Zietto.. mi diventi un ricco e piacente imprenditore bostoniano? :metal:

Zi Piè
31st March 2011, 21:24
soccia Zietto.. mi diventi un ricco e piacente imprenditore bostoniano? :metal:
Bostoniano e piacente si, ricco in una prossima vita (spero):rotfl::rotfl:

Fetish
31st March 2011, 21:25
Poi è anche rometta

Zi Piè
1st April 2011, 15:12
Poi è anche rometta

Io almeno le sono fedele :point:

Lupoazzurro
1st April 2011, 16:17
tips:

I giri in RVR con Darkni che guidava 3pg contemporaneamente (pala, arci e cleric :dumbnod:).

le cure alla moviola del nostro cleric oversessantenne (in real)

Urlo ricorrente in ts:

"Che cazzo fateeeee....dovete menare quelli che alzano le manine....per dio quelli che alzano le manineeeeeeeeee"

dialogo in ts al g1 emain:

"mmm secondo me sono dall'altra parte del gate...qualcuno vada a controllare, papero (Paperdeus, arms) vai tu."

"ma guarda che io sono arms, non posso hiddarmi, mica sono un infi"

"Papero! ti ho detto di andare, sacrificati per il tuo Re!"

attraversa g1.

"2p middi...no...fermi...che fate....me ne vado, volevo solo vedere...noooo. oh venite a ressarmi"

"ce ne siamo andati, rella e torna che torniamo al tp"

jamino
12th April 2011, 10:50
http://www.youtube.com/watch?v=EF8sM1EtLDo trovato /bow

Le Marmotte c'erano! in prima fila a difendere il ReameeeeeeeeeeeeeeeeeH Che serata!

Dragonsir
18th April 2011, 13:06
.