PDA

View Full Version : [PC] Hawken, Mech combat fps

xv25
31st March 2011, 02:51
Gioco indie fatto da una compagnia nuova, poche info per il resto, quasi sicuramente sarà solo un gioco mp cmq

udEAEARD-Fo

Odyen
31st March 2011, 09:32
Beh modellazione,texture ed enviroment notevoli.anche l'ambientazione un po' Akira non e' male.
Lo tengo d'occhio.

xv25
31st March 2011, 10:54
Ieri ero mezzo rincoglionito dal sonno quando l'ho postato quindi non ho cercato info:

Intanto, confermo che sarà un gioco MP only: Hawken is a multiplayer mech combat game. The focus is on creating an intense and enjoyable battle experience that captures the feeling of piloting a heavy war machine while keeping the action fast-paced and strategic.
We have two unique team game modes, as well as team deathmatch and free-for-all deathmatch.

E' un gioco indipendente fatto in 9 mesi da un team di 9 persone in UE3... garantito che non sono dei ragazzini dal garage il risultato è decisamente spettacolare, hanno già i miei soldi :sneer:

Sul gameplay in sè invece non si sà troppissimo, spero che le partite ti paghino denaro che puoi spendere in un mechbuilder e che ci siano danni alle varie locazioni e poi diventa il gioco totale

Razj
31st March 2011, 11:03
il comparto grafico sicuramente è interessante, sul gameplay non ne sono molto sicuro perché il semplice deathmatch in un gioco del genere secondo me è molto limitativo. Con mech occidentali vedrei molto meglio un fps più incentrato sulla pianificazione tattica e sul "tuning" del proprio mech, altrimenti finisce per essere un fps qualsiasi.

Odyen
31st March 2011, 11:33
Si se ci mettono una sorta di pimp mecha a livelli in effetti non sarebbe affatto male, comunque riguardando il video le texture e le cavity map fanno davvero brutto, di sicuro questi non son dilettanti.

Thoten
31st March 2011, 12:04
hanno già i miei soldi :sneer:

:confused: allora siamo due.

Così potremo giocare insieme XV, non sei contenterrimo?!?! :confused:

Amiag
31st March 2011, 17:57
il comparto grafico sicuramente è interessante, sul gameplay non ne sono molto sicuro perché il semplice deathmatch in un gioco del genere secondo me è molto limitativo. Con mech occidentali vedrei molto meglio un fps più incentrato sulla pianificazione tattica e sul "tuning" del proprio mech, altrimenti finisce per essere un fps qualsiasi.

*

vediamo i dettagli perche se è semplicemente un fps "random" coi mech non credo sarà sto granchè.

xv25
1st April 2011, 10:37
I creatori sono stati intervistati da IGN:
http://uk.pc.ign.com/articles/115/1158817p1.html

Punti salienti... I mech rientrano in 3 categorie, veloci, medi e pesanti, e si potra' switchare il loadout di armi, il sistema di upgrade è ancora lavori in corso
Durante le partite si potranno upgradare o energizzare le parti
I dev vogliono rilasciarlo anche su console ma non è detto che accada, in ogni caso sarà un titolo download only a prezzo ridotto

:confused: allora siamo due.

Così potremo giocare insieme XV, non sei contenterrimo?!?! :confused:

Sapevo di potere contare su almeno un altro feticista dei Mecha ;_;

Odyen
1st April 2011, 11:25
Ah me in se il genere mecha dice poco ed un cazzo infatti le mie letture manga e visioni anime non li riguardano quasi mai ma mi piace molto lo scenario.
Good per il prezzo ridotto, per quel che ho visto finora varra' sicuramente ogni centesimo.

Devon
1st April 2011, 11:28
sembra di una noia mortale :rain:

Odyen
1st April 2011, 11:54
Beh ludicamente parlando ed in genere gli fps non sono rinnomati per il super divertimento, apparte qualche caso, ovviamente parlo soggettivamente.

xv25
1st June 2011, 08:32
Il CEO della compagnia che lo stà sviluppando (totale 6 persone lol) ha fatto un video che mostra e spiega un pelo di piu' (non tanto rispetto a quello che si è visto cmq)

Parte1: http://www.gametrailers.com/video/design-goals-hawken/714433
Parte2: http://www.gametrailers.com/video/design-goals-hawken/714431

Mi sembra molto carino per ora, il fatto di potere comprare items e deployabili rende un respawnfest alla cod sconsigliabile, l'unica cosa che mi preoccupa devo dire... è la diversità dei mech e dell'armamentario
Ok che non si è visto un cazzo, ma tra quello medio (?) e quello leggero mi sembra cambiasse pochino(anche se non è chiaro quanto influiscano quei "punti RPG" con cui customizzare ulteriormente), non sono nemmeno convintissimo sulla roba arma secondaria = cooldown, il bello dei giochi robotici è proprio l'utilizzo tattico di un vario numero di armi, pero' magari vogliono bilanciarlo col fatto dell'acquistare roba, non so', tocca vedere di piu'

Previsto per il "2012" quindi ancora ne hanno da lavorare

Jesper
2nd June 2011, 00:34
mah, pare solo a me o come feeling più che mechwarrior ricorda tribes? Non per tema o ambientazione, quanto piuttosto per la combo jumpjet a manetta e armi a colpo singolo uber (in particolare ovviamente la sequenza della fine).

Una delle cose belle di Mechwarrior era che era totalmente diverso da un fps generico: pilotavi un veicolo, con tutte le differenze rispetto a guidare un omino; e avevi sotto le mani una piattaforma di fuoco invece che un tizio con un fucile...così a sentimento l'unica cosa che qui pare diversa da un fps più tradizionale è che hai un cockpit in mezzo alla visuale.

Il tutto ovviamente imo, dato che è difficilissimo giudicare da quel poco che si è visto.

xv25
2nd June 2011, 08:08
Che è un mezzo fps lo dicono loro dalla prima intervista e lo ribadiscono in quest'ultima, sicuramente non vogliono alienarsi del pubblico rendendolo "complesso" perchè diciamoci la verità, robe come Mechwarrior, Heavy Gear o Armored Core sono per enthusiasts, c'è poco da fare... non per niente sono serie fallite o mezze fallite

Pero' cosi' rischiano di fare l'opposto, alienarsi gli hardcore e pure i casualozzi che tanto cambiano gioco con la stessa frequenza con cui cambiano i calzini... infatti spero che ci siano varie features che lo rendono piu' "profondo/strategico", il comprare le armi e piazzare costruibili sembra decente

marchese
2nd June 2011, 09:29
sembra tanto un altro gioco di superninja giganti metallici come tutto quello che viene dal jappone. basta

datemi un nuovo cazzo di mechwarrior invece di sta merda (e possibilmente un mechwarrior senza più la possibilità di montare AlphaStrikes di 3 PPC e due Railgun)

Jesper
2nd June 2011, 14:22
ribaltando la classica frase da "boom headshot" in "headshot: boom" :nod:

xv25
2nd June 2011, 14:52
sembra tanto un altro gioco di superninja giganti metallici come tutto quello che viene dal jappone. basta

Mmm? Non è che i jetjumps sono esclusiva dei musi gialli eh :D
Nella mia campagna <50t di Battletech si zompava che era un piacere :sneer:

Sicuramente sono piu' simili ad esoscheletri che mech giganti da decine di tonnellate... ma si torna al solito discorso del "chi cazzo se li compra quei sim li'? sono falliti per un motivo"

Thoten
28th August 2011, 13:16
http://www.youtube.com/watch?v=BwA03XsKzbY

Voglio.

xv25
30th August 2011, 11:34
http://www.youtube.com/watch?v=mTtyYgIIt0k

NNNNNNGHHHHH.

Jesper
30th August 2011, 14:28
le ambientazioni fanno molto blade runner (sole a parte :D) e i mech paiono anche sporchi e truci...peccato per la sindrome del robo-ninja, che comunque mi pare molto ridotta rispetto al primo video. Impressione solo mia?

EDIT: si sa nulla su possibile uscita e costi?

Ercos
7th February 2012, 14:09
Uscita dicembre 2012.....gratuitamente :metal:

http://www.everyeye.it/pc/notizia/hawken-uscira-a-dicembre-2012-gratuitamente_118534

Jesper
7th February 2012, 15:52
fico :D ora tocca solo vedere come sarà gestito lo shop...

Ercos
28th July 2012, 09:53
http://www.youtube.com/watch?v=iIn1EMutQbA

Drako
21st September 2012, 09:05
mech boner http://www.youtube.com/watch?v=Pv5bOOg2pLE

:megusta:

Ercos
21st September 2012, 09:09
hahhahaah mi hai preceduto, lo sto vedendo in questo momento ed è davvero impressive, poi è pure f2p :drool:

Pazzo
2nd October 2012, 13:51
Alpha già in questi giorni, pare ci sia un redeem code universale che va sempre bene se qulcuno è interessato, a me ha funzionato e daunloado ora

enkidu
2nd October 2012, 13:58
Io l'ho provato settimana scorsa per un paio d'ore, tutto il tempo che ho avuto, e devo dire che sempre veramente divertente, anche se molto caotico, però ho provato solo il mech leggero, magari con mezzi più pesanti diventa più tattico.

LuKas
13th December 2012, 12:24
open beta LIVE

http://www.playhawken.com/#home

Theodentk
13th December 2012, 20:56
sono 2 ore che non riesco ad entrare in nessuna partita, resta in coda continuamente e non trova partite ... u_u

McLove.
14th December 2012, 02:12
giocato poco piu di una mezz'oretta il primo parere e' decisamente negativo

in dm i livelli fanno molto la differenza poi si c'erano anche diversamente abili che col mech livello 1 shottavi che era un piacere
in team dm bo fatta solo una mappa acnhe con passaggi obligati e la fisicita dei mech faeva si che c'erano due filotti di mech incastrati

le altre non le ho provate
tecnicamente spesso cade la connessione ed inoltre ho un flickering grafico nei menu che e' abbastanza incagabile.