Gioco indie fatto da una compagnia nuova, poche info per il resto, quasi sicuramente sarà solo un gioco mp cmq
Gioco indie fatto da una compagnia nuova, poche info per il resto, quasi sicuramente sarà solo un gioco mp cmq
Ieri ero mezzo rincoglionito dal sonno quando l'ho postato quindi non ho cercato info:
Intanto, confermo che sarà un gioco MP only: Hawken is a multiplayer mech combat game. The focus is on creating an intense and enjoyable battle experience that captures the feeling of piloting a heavy war machine while keeping the action fast-paced and strategic.
We have two unique team game modes, as well as team deathmatch and free-for-all deathmatch.
E' un gioco indipendente fatto in 9 mesi da un team di 9 persone in UE3... garantito che non sono dei ragazzini dal garage il risultato è decisamente spettacolare, hanno già i miei soldi
Sul gameplay in sè invece non si sà troppissimo, spero che le partite ti paghino denaro che puoi spendere in un mechbuilder e che ci siano danni alle varie locazioni e poi diventa il gioco totale
il comparto grafico sicuramente è interessante, sul gameplay non ne sono molto sicuro perché il semplice deathmatch in un gioco del genere secondo me è molto limitativo. Con mech occidentali vedrei molto meglio un fps più incentrato sulla pianificazione tattica e sul "tuning" del proprio mech, altrimenti finisce per essere un fps qualsiasi.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
I creatori sono stati intervistati da IGN:
http://uk.pc.ign.com/articles/115/1158817p1.html
Punti salienti... I mech rientrano in 3 categorie, veloci, medi e pesanti, e si potra' switchare il loadout di armi, il sistema di upgrade è ancora lavori in corso
Durante le partite si potranno upgradare o energizzare le parti
I dev vogliono rilasciarlo anche su console ma non è detto che accada, in ogni caso sarà un titolo download only a prezzo ridotto
Sapevo di potere contare su almeno un altro feticista dei Mecha ;_;
Il CEO della compagnia che lo stà sviluppando (totale 6 persone lol) ha fatto un video che mostra e spiega un pelo di piu' (non tanto rispetto a quello che si è visto cmq)
Parte1: http://www.gametrailers.com/video/de...-hawken/714433
Parte2: http://www.gametrailers.com/video/de...-hawken/714431
Mi sembra molto carino per ora, il fatto di potere comprare items e deployabili rende un respawnfest alla cod sconsigliabile, l'unica cosa che mi preoccupa devo dire... è la diversità dei mech e dell'armamentario
Ok che non si è visto un cazzo, ma tra quello medio (?) e quello leggero mi sembra cambiasse pochino(anche se non è chiaro quanto influiscano quei "punti RPG" con cui customizzare ulteriormente), non sono nemmeno convintissimo sulla roba arma secondaria = cooldown, il bello dei giochi robotici è proprio l'utilizzo tattico di un vario numero di armi, pero' magari vogliono bilanciarlo col fatto dell'acquistare roba, non so', tocca vedere di piu'
Previsto per il "2012" quindi ancora ne hanno da lavorare
mah, pare solo a me o come feeling più che mechwarrior ricorda tribes? Non per tema o ambientazione, quanto piuttosto per la combo jumpjet a manetta e armi a colpo singolo uber (in particolare ovviamente la sequenza della fine).
Una delle cose belle di Mechwarrior era che era totalmente diverso da un fps generico: pilotavi un veicolo, con tutte le differenze rispetto a guidare un omino; e avevi sotto le mani una piattaforma di fuoco invece che un tizio con un fucile...così a sentimento l'unica cosa che qui pare diversa da un fps più tradizionale è che hai un cockpit in mezzo alla visuale.
Il tutto ovviamente imo, dato che è difficilissimo giudicare da quel poco che si è visto.
Che è un mezzo fps lo dicono loro dalla prima intervista e lo ribadiscono in quest'ultima, sicuramente non vogliono alienarsi del pubblico rendendolo "complesso" perchè diciamoci la verità, robe come Mechwarrior, Heavy Gear o Armored Core sono per enthusiasts, c'è poco da fare... non per niente sono serie fallite o mezze fallite
Pero' cosi' rischiano di fare l'opposto, alienarsi gli hardcore e pure i casualozzi che tanto cambiano gioco con la stessa frequenza con cui cambiano i calzini... infatti spero che ci siano varie features che lo rendono piu' "profondo/strategico", il comprare le armi e piazzare costruibili sembra decente
sembra tanto un altro gioco di superninja giganti metallici come tutto quello che viene dal jappone. basta
datemi un nuovo cazzo di mechwarrior invece di sta merda (e possibilmente un mechwarrior senza più la possibilità di montare AlphaStrikes di 3 PPC e due Railgun)