PDA

View Full Version : New epic fucking win uber patch



Fetish
6th April 2011, 23:52
Da notare le modifiche allo slam e a dual wield.
Auhauhauahuahu reaver e shittumi vari are gonna cry :rotfl::rotfl::rotfl:



Highlights

Players who fall through the floor/ground in RvR enabled zones will now take normal falling damage when they hit the ground, potentially killing them. PvE/RvR Death penalties apply and RPs will be awarded normally.
In light of recent events in Japan we will be turning off all house rent.
A new Quest completion icon has been added to the quest system. Any NPC having a quest you can complete with him will now display a blue knot above his head.
All players who are wielding two weapons will now reduce their target’s chance to block or evade by 25%.
Slam – the stun duration has been reduced to 5 seconds for all classes except for Heroes, Armsmen, and Warriors.
Quest rewards that you cannot use are now shaded red. Your selected item is now shaded a dark yellow. (UI Modifiers see engineering note below.)
Class Balance

Balance Changes

All players who are wielding two weapons will now reduce their target’s chance to block or evade by 25%.
All classes will now receive their final armor and shield proficiencies at level 1. Additionally, all classes will be able to use all weapons that their class can use at level 1, and will be granted access to all specialization lines at level 1. This change has affected the following classes, which have had all skill points refunded:
Albion: Armsman, Cleric, Friar, Infiltrator, Mercenary, Minstrel, Paladin, Reaver, Scout.
Midgard: Healer, Hunter, Shaman, Skald, Thane, Valkyrie, Warrior.
Hibernia: Bard, Blademaster, Champion, Druid, Hero, Nightshade, Ranger, Warden.
Caltrops – This ability, granted to Infiltrators, Nightshades, and Shadowblades, will now affect all enemy realm targets, and not just characters that are mounted.
Vanish – This ability will now also silence the user for 15 seconds when used.
Slam – the stun duration has been reduced to 5 seconds for all classes except for Heroes, Armsmen, and Warriors.
Bug Fixes

Albion Baseline Strength Concentration-based buffs and all Specialization Armor Factor Concentration-based buffs have been correctly set to not be overwritten by another player’s buffs.
Multi-attacks will no longer spam multi-attack event messages when you're unable to attack your target. Also, double-attack messages have been removed and triple-attack and quad-attack messages have been moved to the end of the series of attacks
Armsmen will now see tooltips for their two handed line.
Bard

Balance Changes
Dreamweaver – This ability will now also grant the bard a reactive snare proc. This snare proc will have a 20% proc rate and will apply a 40% snare that will last 15 seconds. This snare will not leave immunity. The reactive proc will be removed if Dreamweaver is removed.
Infiltrator

Balance Changes
Overwhelm – The percentage value on this ability has been increased from 10% to 15%.
Nightshade

Balance Changes
Shadow Shroud – The percentage value on this ability has been reduced from 25% to 15%, and the recast timer has been decreased from 10:00 to 5:00.
Savage

Balance Changes
The Savage RR5 Frenzied Assault has been removed.
A new Realm Rank 5 ability has been added to the Savage class. This ability, called Fueled by Rage, will reduce all damage that the Savage takes for the next 30 seconds by 20%. Additionally, half of the damage that this ability reduces will be returned to the Savage as healing. This ability will be usable every 10:00.
Shadowblade

Balance Changes
Blooddrinking – The percentage value on this ability has been reduced from 25% to 15%.
Skald

Balance Changes
The Skald RR5 Epiphany has been removed.
A new RR5 has been added to the Skald Class. This ability, called Voice of Skadi, will render the Skald immue to crowd control effects for 30 seconds. This ability will be usable every 10:00.
Warlock

Balance Changes
The Root bolt-ranged spell in the Hexing Specialization line now correctly has a 20s recast for all spell levels.
The Uninterruptable Primer in the Hexing Specialization line has had its power costs adjusted:
Level 2 – Steady Cast – 35% Power
Level 12 – Solid Cast – 35% Power
Level 22 – Fixed Cast – 30% Power
Level 29 – Fortified Cast – 30% Power
Level 38 – Anchored Cast – 25% Power
Level 48 – Unshakable Cast – 20% Power
The Healing bolt-ranged spell in the Witchcraft Specialization line now correctly has a 20s recast for all spell levels.
The Spreadheal Secondary spell in the Witchcraft Specialization line has been changed into a normal casted Spreadheal. Power cost and casting times are as follows:
Level 32 – Charmed Gift of Health – 3.5s cast – 20% Power
Level 39 – Charmed Boon of Health – 3.5s cast – 20% Power
Level 47 – Charmed Favor of Health – 3.5s cast – 20% Power

HaWk
7th April 2011, 01:20
Questo è potenzialmente un altro nerf a hib perchè va a nerfare ulteriormente una classe già di merda come il warden che però in grp devi mettere per forza, bah, che retarditi.

Fetish
7th April 2011, 01:23
Questo è potenzialmente un altro nerf a hib perchè va a nerfare ulteriormente una classe già di merda come il warden che però in grp devi mettere per forza, bah, che retarditi.
Be anche al bm, sicuro non lo migliora :sneer:

HaWk
7th April 2011, 01:35
Be anche al bm, sicuro non lo migliora :sneer:

ma guarda il bm già c'erano molti che lo giocavano senza slam, visto che il side stun durava si 5 secs ma metteva solo 25secondi di immunità..

il warden diventa proprio una merda invece lolz.

stessa cosa il champ..

nerf che non tocca minimamente mid visto che i setup più forti non prevedono lo slam bot.. ad alb viene nerfato il tic che però ha ancora tutto il suo potenziale di dmg.. bah.

Gramas
7th April 2011, 01:38
mi sembra una cosa senza senso,se non per i duellini

AceGentile
7th April 2011, 07:55
figo skald immune a cc per 30sec

Vindicare
7th April 2011, 10:26
mi sembra una cosa senza senso,se non per i duellini

this

Hangel
7th April 2011, 11:46
Io son contento per lo slam degli scout invece... e pure per silence in vanish visto che un ns poteva castare dopo aver vanishato. La rr5 dell sb adesso è invece davvero inutile

Nizzy
7th April 2011, 12:24
Io son contento per lo slam degli scout invece... e pure per silence in vanish visto che un ns poteva castare dopo aver vanishato.
:sneer:

Rayvaughan
7th April 2011, 12:27
warden skillati che snarano di side hanno sempre lo stun di 8 secondi

al warden sarebbe da dare la cura come al prete, per far gruppi con i 3 support diversi bard warden druyd

ah, welcome to dark age of asssasin, già sono easy mode, ora sono proprio brainless :sneer:

Fetish
7th April 2011, 12:31
Vabbè l'hunter diventa indirettamente ancora piu sgravato.

Vynnstorm
7th April 2011, 13:43
Patch perfetta per il bilanciamento del soloing/small man. Hib suka ma imo faranno qualcosa al bm, io spero sempre nelle quadruple alla svg. I warden devono morire tutti pd:rotfl:

Rayvaughan
7th April 2011, 15:18
Vabbè l'hunter diventa indirettamente ancora piu sgravato.

bhe teoricamente gli assassini ti fanno un pelo di danni in + ,se ti acchiapperanno mai

AceGentile
7th April 2011, 15:27
qq cheppalle hunter ibrido con 0 difese (che già prima eran basse)

ora i ranger gli scout se li mangiano cmq

Gramas
7th April 2011, 15:32
stravolgere una componente così importante come lo slam....dopo 10 anni...io non ho parole

Hangel
7th April 2011, 16:23
Beh lo slam resta uguale per i tank puri, è diminuito per ibridi e per quei lamer di scout :P cmq per l'8vs8 a mio avviso cambia poco o nulla, diverso è per gli small group.

Fetish
7th April 2011, 16:38
Bo secondo me un buono scout se la gioca ancora contro i ranger.
Ovviamente hunter piscia in testa ad entrambi.

Nizzy
7th April 2011, 17:36
Gratz fetish rr11!

HaWk
7th April 2011, 17:36
Beh lo slam resta uguale per i tank puri, è diminuito per ibridi e per quei lamer di scout :P cmq per l'8vs8 a mio avviso cambia poco o nulla, diverso è per gli small group.

come cambia poco o nulla lol? :rotfl:

questa patch ha effetti devastanti sull'8v8

nessuno usa heavy tank in 8v8 dal 2004 tipo. questa patch va quindi ad influenzare pesantemente classi come champ, warden (si, avrà side stun ma anche a detta di Obelisk uno slam anytime no matter what position è 20 volte meglio), tic(!!), bm, mercs e via dicendo, utilizzati in maniera massiva nel gvg lol.

è un cambiamento soloing-oriented che non tiene conto affatto dell'8v8, e sancisce da una parte definitiva superiorità (non che ce ne fosse bisogno poi..) del setup fotm mid (unico che non ha slam bot), dall'altra rappresenta ancora un altro nerf all'hybrid hib.

Fetish
7th April 2011, 17:42
Hawk dimentichi evildan :dumbnod:

Shock
7th April 2011, 18:19
scusate, per il ranger cazzo cambia?

AceGentile
7th April 2011, 18:39
dopo tipo 5anni finalmente riesce a colpire scudati in melee :sneer:

Rayvaughan
7th April 2011, 18:48
come cambia poco o nulla lol? :rotfl:

(si, avrà side stun ma anche a detta di Obelisk uno slam anytime no matter what position è 20 volte meglio)

e bhe si ovvio

ma tanto alla EA manco sanno cos'è l'8v8

Vynnstorm
7th April 2011, 19:14
come cambia poco o nulla lol? :rotfl:

questa patch ha effetti devastanti sull'8v8

nessuno usa heavy tank in 8v8 dal 2004 tipo. questa patch va quindi ad influenzare pesantemente classi come champ, warden (si, avrà side stun ma anche a detta di Obelisk uno slam anytime no matter what position è 20 volte meglio), tic(!!), bm, mercs e via dicendo, utilizzati in maniera massiva nel gvg lol.

è un cambiamento soloing-oriented che non tiene conto affatto dell'8v8, e sancisce da una parte definitiva superiorità (non che ce ne fosse bisogno poi..) del setup fotm mid (unico che non ha slam bot), dall'altra rappresenta ancora un altro nerf all'hybrid hib.

Gli heavy sono stati usati parecchio dopo la 1.87 (o era la 1.86, la patch di defender's rape intendo:nod:), sta patch li fa tornare ad essere pg "decenti", se non altro l'arms. Overall è una patch molto buona, il bm fa cagare perchè fa poco danno in ogni caso, lo slam da 9s aiuta si ma non lo rende certo a livello di uno zerk, il champ stunna 9s di combo back quindi non sente più di tanto la mancanza di slam, vorrà dire che si speccherà 50lw per aumentare il danno. L'unico che perde seriamente imo è il warden, dal punto di vista small man/solo è un cambiamento necessario, in ottica 8man invece non fa altro che nerfare hib ancora di più. Dovrebbero dare i danni ed i quad hit tipo svg al bm, chanter con charm per il grunt, animista che spamma pet tipo teurgo oppure con i pet fissi tipo bd e warden con cure decenti.
Cmq GODO TANTISSIMO per tutti i reaver/valk.

ps: Per i ns va ancora meglio visto che 15% è già sufficiente per vincere qualsiasi inc ed il timer è 5min. Inoltre sarà bello vedere gli infi con 25% block/evade reduction + altri 15% dalla rank5 colpire il 90% delle volte contro qualsiasi cosa.

Fetish
7th April 2011, 19:18
Io un heavy tank non lo metterei mai in gruppo.
Cioè a cosa serve un random evildan che gira a vuoto in tutto l'inc e non riesce a colpire nessuno :rotfl:

Rayvaughan
7th April 2011, 19:21
anyone has a good mouse clicker?

darkmatter the armsman

HaWk
7th April 2011, 19:49
Gli heavy sono stati usati parecchio dopo la 1.87 (o era la 1.86, la patch di defender's rape intendo:nod:), sta patch li fa tornare ad essere pg "decenti", se non altro l'arms. Overall è una patch molto buona, il bm fa cagare perchè fa poco danno in ogni caso, lo slam da 9s aiuta si ma non lo rende certo a livello di uno zerk, il champ stunna 9s di combo back quindi non sente più di tanto la mancanza di slam, vorrà dire che si speccherà 50lw per aumentare il danno. L'unico che perde seriamente imo è il warden, dal punto di vista small man/solo è un cambiamento necessario, in ottica 8man invece non fa altro che nerfare hib ancora di più. Dovrebbero dare i danni ed i quad hit tipo svg al bm, chanter con charm per il grunt, animista che spamma pet tipo teurgo oppure con i pet fissi tipo bd e warden con cure decenti.
Cmq GODO TANTISSIMO per tutti i reaver/valk.

ps: Per i ns va ancora meglio visto che 15% è già sufficiente per vincere qualsiasi inc ed il timer è 5min. Inoltre sarà bello vedere gli infi con 25% block/evade reduction + altri 15% dalla rank5 colpire il 90% delle volte contro qualsiasi cosa.

è una patch buona per alcune cose, per 8v8 è useless e probabilmente deleteria.

sul bm non mi pronuncio perchè come detto lo stun side aveva i suoi pregi non mettendo l'immunità da 1 minuto. non lo si è messo mai per far damage, nei setup tank hibbi (per quanto scandalosi e counterabili fossero) anche a volerlo mettere di certo non era la fonte di dps

il champ non va di certo a speccare 50lw in quanto va a perdere lo str/con cappato (e volendo per chi specca 48lw in quel modo perderebbe anche l'endredux red).. e comunque anche volendo, lo stile di 50 rimane uno stile SU COMBO POSIZIONALE, che forse ti può entrare quando giochi vs lesi, non di certo quando ti prendi instant un debuff haste red, fumble, debuff dex/qui, volendo pbt , insomma arrivi a swingare una volta al minuto, un po diverso da avere uno stun anytime lol

la patch va come detto a danneggiare, senza appartente ragione, ed in maniera massiva warden / champ appunto ed ancora una volta hib :nod:

gli heavytank fanno cagare, non li metteranno di certo nel setup dopo sta patch, cioè dove lo metti nel setup hib un hero? gg. e ad alb il tic è 5023424 più useful di un arms anche con lo slam più corto.

keage
7th April 2011, 19:50
Io un heavy tank non lo metterei mai in gruppo.
Cioè a cosa serve un random evildan che gira a vuoto in tutto l'inc e non riesce a colpire nessuno :rotfl:

porta rispetto x eviladan

Vynnstorm
7th April 2011, 20:40
è una patch buona per alcune cose, per 8v8 è useless e probabilmente deleteria.

sul bm non mi pronuncio perchè come detto lo stun side aveva i suoi pregi non mettendo l'immunità da 1 minuto. non lo si è messo mai per far damage, nei setup tank hibbi (per quanto scandalosi e counterabili fossero) anche a volerlo mettere di certo non era la fonte di dps

il champ non va di certo a speccare 50lw in quanto va a perdere lo str/con cappato (e volendo per chi specca 48lw in quel modo perderebbe anche l'endredux red).. e comunque anche volendo, lo stile di 50 rimane uno stile SU COMBO POSIZIONALE, che forse ti può entrare quando giochi vs lesi, non di certo quando ti prendi instant un debuff haste red, fumble, debuff dex/qui, volendo pbt , insomma arrivi a swingare una volta al minuto, un po diverso da avere uno stun anytime lol

la patch va come detto a danneggiare, senza appartente ragione, ed in maniera massiva warden / champ appunto ed ancora una volta hib :nod:

gli heavytank fanno cagare, non li metteranno di certo nel setup dopo sta patch, cioè dove lo metti nel setup hib un hero? gg. e ad alb il tic è 5023424 più useful di un arms anche con lo slam più corto.

Il bm non lo metti per far dps, ma se ha il danno di uno zerk si butta giù i target in solo e schifo non fa.
Il champ a sto punto leva slam e specca 35 o 23 scudo, lw va a 50 e non perdi un cazzo, gli stun sono 6s back o 8s side, per non parlare della combo di back 9s che non è proprio difficile da mettere, avoglia a giocare contro chi ti pare. Certo non è anytime.
Gli heavy fanno cagare ok, ma non devi guardare le patch solo per l'8v8 in agramon, alla mythic interessa bilanciare in generale il gioco e sicuramente sta patch lo ha fatto.
Il warden in solo e small man era un cheat, adesso non lo è più anche se in gruppo è nerfato. In ogni caso TUTTI gli stun più corti danno meno immunità, quindi se si usa il back da 6s di 23shield vorrà dire che il target sarà ristunnabile prima.

krieg
7th April 2011, 21:27
LA cosa positiva per hib è che han dato il proc snare alla rr5 del bardo (prima useless)... lo stanno pompando alla N sto pg... se si fossero svegliati prima, però... :gha:
Hib needa a tutti i costi un revamp di quasi tutte le rr5, delle quali a parte un paio, il resto sono migliorabili di parecchio.

Nizzy
7th April 2011, 21:34
si ma non è possibile cmq, fanno le patch solo per salvare la irs di ray... già prima scappava che era un piacere, pensa adesso con 30sec di charge in più oltre a sos4(?) :afraid:


edit: devo editare una cosa però: "già prima scappava" lasciando morire il suo party..

Fetish
7th April 2011, 21:38
Si ma poi sai che sborrate quando si va a masturbare sull'herald guardando il suo irs :rotfl:

Vindicare
7th April 2011, 23:06
meglio così, odio il mio warden e così bianco non cagherà più il cazzo per giocare hib... per la valc sti cazzi dello stun da 9 a 5 secondi, non era certo quello che la rende fotm

Nizzy
7th April 2011, 23:11
per la valc sti cazzi dello stun da 9 a 5 secondi, non era certo quello che la rende fotm
infatti, tanto con silenzio/stun gabryponte muore cmq

Rayvaughan
7th April 2011, 23:18
stunna di lancia

Nizzy
7th April 2011, 23:22
cojone!

Ali3n
8th April 2011, 14:34
Gentilmente mi potete fare la traduzione in italiano delle varie cose che cambiano ?
Cioe' io ancora non ho capito granche'......
Io che gioco l'ombra praticamente da sempre che cassarola mi cambia?? :)
Grazie ! :D

Fetish
8th April 2011, 14:39
Slam ora stunna per 5 sec invece che 9
Dual wield ora abbassa la % di blocco/evade del 25% (un po come ai vecchi tempi, anche se prima era 50)
Skald ha nuova rr5 che lo rende immune ai cc per 30 sec
Lock un po di nerf qui e li
Sb nerfano un pochetto la r5
Ns non possono piu castare quando sono in vanish.

Ali3n
8th April 2011, 14:44
Slam ora stunna per 5 sec invece che 9
Dual wield ora abbassa la % di blocco/evade del 25% (un po come ai vecchi tempi, anche se prima era 50)
Skald ha nuova rr5 che lo rende immune ai cc per 30 sec
Lock un po di nerf qui e li
Sb nerfano un pochetto la r5
Ns non possono piu castare quando sono in vanish.

Azzo perfetto!! Da 5 a 9 secondi :D
Vanish e dopo castare? Questo finalmente lo han fatto....io quando vanishavo non castavo mai era davvero un cheat! Perfetto!
Possibilita' di colpire con arma sx ?? FINALMENTE!!!
Per tutto il resto perfettissimo per me che gioco ombra eheh :D
Allora skald non ho capito a cosa e' immune....cc?? Che e'?

Shock
8th April 2011, 14:51
crowd control = mezz/snare castati.

HaWk
8th April 2011, 14:58
Allora skald non ho capito a cosa e' immune....cc?? Che e'?

cioè ma te hai un ns quasi rr13 e non sai cosa è un cc? è uno scherzo vero? :rotfl:

Ali3n
8th April 2011, 15:08
cioè ma te hai un ns quasi rr13 e non sai cosa è un cc? è uno scherzo vero? :rotfl:
Le abbreviazioni in inglese no ovviamente.....crowd control = cc....
Per me cc era = colpo critico sulle ombre ma ovviamente e' in italiano.
Se io ti dicessi surb che capiresti?
Te lo spiego subito: S ( sei ) U ( un ) R ( rompi ) B ( balle ).
Cazzo sei decenni che giochi a daoc e non lo sai? Praticamente lo usevamo sempre in chat ai tempi di DEIRA...
Ma guarda te sti proh :sneer:

Ali3n
8th April 2011, 15:10
crowd control = mezz/snare castati.
Grazie Shock....con la gente PROHH che gira meglio se mi risponde un mio adpto :confused:

Rayvaughan
8th April 2011, 15:32
Slam ora stunna per 5 sec invece che 9
Dual wield ora abbassa la % di blocco/evade del 25% (un po come ai vecchi tempi, anche se prima era 50)
Skald ha nuova rr5 che lo rende immune ai cc per 30 sec
Lock un po di nerf qui e li
Sb nerfano un pochetto la r5
Ns non possono piu castare quando sono in vanish.

non gli hai detto il cambiamento della ra5 del ns, magari a lui poteva interessa

Rayvaughan
8th April 2011, 15:32
crowd control = mezz/snare castati.

non proprio, chissà a proposita se va su stun fisici

HaWk
8th April 2011, 15:34
Grazie Shock....con la gente PROHH che gira meglio se mi risponde un mio adpto :confused:


pro? conoscere cosa significa CC che si usa in qualsisi cazzo di gioco mmorpg da tipo 10 anni è essere pro? cazzo davvero poco allora eh :rotfl:

e la risposta che ti hanno dato è pure un fail, perchè tra i cc ci va anche lo stun fisico, od uno snare fisico "hindered"

Rayvaughan
8th April 2011, 15:50
vabbè shok è un fail

Ali3n
8th April 2011, 16:06
pro? conoscere cosa significa CC che si usa in qualsisi cazzo di gioco mmorpg da tipo 10 anni è essere pro? cazzo davvero poco allora eh :rotfl:

e la risposta che ti hanno dato è pure un fail, perchè tra i cc ci va anche lo stun fisico, od uno snare fisico "hindered"
Ma scusa eh...se ho sempre giocato DAOC centralizzato in ITALIANO ed e' stato il primo MMORPG che ho giocato sino ad ora devo pur impararli i termini in inglese o no?
Come diceva mia nonna:
NESSUNO NASCE "IMPARATO" !!
Imho dammi il tempo di leggere e apprendere i nuovi termini :confused:

Vynnstorm
8th April 2011, 19:13
Cmq tra i cc ci sono anche i root eh :nod:
Glyxy la rank5 del tuo ns adesso ha recast 5minuti, però il valore è 15% e non 25%. Imo è ancora meglio, 15% basta ed avanza per vincere qualsiasi inc.

Rayvaughan
8th April 2011, 19:17
anche lo zefiro è un cc

Faz
8th April 2011, 20:07
e silenzio?

Rayvaughan
8th April 2011, 20:14
e silenzio?

effetto (in daoc buff) negativo

BlackCOSO
8th April 2011, 20:35
Bella quella dello skald :D

Shock
9th April 2011, 04:30
Alien, nulla di personale ma non ti conosco e non sono un tuo adepto. :D


...Agli altri: non mi cagate il cazzo che potrò anche non avere l'esperienza per giocare in gruppo ma i miei pg li so giocare.

tyruchi
9th April 2011, 16:49
si io però aspetto l'annuncio di daoc 2

Vynnstorm
9th April 2011, 16:53
Alien, nulla di personale ma non ti conosco e non sono un tuo adepto. :D
...Agli altri: non mi cagate il cazzo che potrò anche non avere l'esperienza per giocare in gruppo ma i miei pg li so giocare.
:confused:

Shock
10th April 2011, 14:50
cazzo vuoi, che l'unico duello che abbiam fatto era ns4L vs sb8 :sneer:

Loki
10th April 2011, 19:50
il teurgooooooooooooooh