Log in

View Full Version : Turchia/NY/Safari o altre idee?^^

Trish
9th June 2011, 09:27
Buon giorno cari :)

Purtroppo, o per fortuna, a luglio e agosto si lavoro duro e la mia ragazza stessa cosa a settembre ottobre, quindi ci ritroviamo a fare le ferie a novembre.
Le idee iniziali sono 3:
Turchia
Safari
NY

La mia ragazza non ama moltissimo i lunghi viaggi in aereo e quindi ci hanno consigliato la Turchia con un bel tour del sud e del centro del paese toccando tutte le zone di interesse storico.A me piace molto, il costo è giusto e il viaggio non troppo lungo, unico dubbio il clima...secondo voi turchia a novembre com'è?Il freddo non mi spaventa, cosa mi mette ansia è la pioggia:(

Safari mi piaceva da morire ma per un 5 giorni di relax e 2/3 di safari mi han sparato 1700/1800 euro... secondo voi il prezzo è quello?o si riesce a scendere?

Ny deve essere spettacolare in qualsiasi momento quindi sole neve o pioggia poco importa... secondo voi per una settimana/10 giorni in hotel ben piazzato o appartamento con quanto me la posso cavare? Avete qualche aggancio da consigliarmi?

Altre mete buone a novembre?^^

Azzie mille:D

Rashin
9th June 2011, 09:39
La turchia mi ispira molto anche a me ma non ci sono mai stato, come clima non saprei dirti

Il safati se vuoi fare anche il mare mi sa l'unica scelta è il kenya e il prezzo penso proprio sia quello

New york ci vado a settembre in viaggio di nozze e ti consiglio di guardare "Hotel Mela" è a times square quindi centralissimo e molto carino.

Trish
9th June 2011, 09:49
Bello eh... ma 1911 euro per una settimana mi pare tantino... poi ovvio che sei nel centro più centro che ci sia;)
Ma speravo di spendere mooooolto meno:D

nortis
9th June 2011, 18:45
Io in Turchia son stato a dicembre e un Po di pioggia la ho presa, ma mai da impedirmi di girare, a piedi per lo più. Tanto a Istanbul dallo smog il sole non lo vedi comunque e il freddo non lo ho mai sofferto (tranne una notte ma eran le 5 passate)

Mirera
6th July 2011, 20:31
Buon giorno cari :)
Purtroppo, o per fortuna, a luglio e agosto si lavoro duro e la mia ragazza stessa cosa a settembre ottobre, quindi ci ritroviamo a fare le ferie a novembre.
Le idee iniziali sono 3:
Turchia
Safari
NY
La mia ragazza non ama moltissimo i lunghi viaggi in aereo e quindi ci hanno consigliato la Turchia con un bel tour del sud e del centro del paese toccando tutte le zone di interesse storico.A me piace molto, il costo è giusto e il viaggio non troppo lungo, unico dubbio il clima...secondo voi turchia a novembre com'è?Il freddo non mi spaventa, cosa mi mette ansia è la pioggia:(
Safari mi piaceva da morire ma per un 5 giorni di relax e 2/3 di safari mi han sparato 1700/1800 euro... secondo voi il prezzo è quello?o si riesce a scendere?
Ny deve essere spettacolare in qualsiasi momento quindi sole neve o pioggia poco importa... secondo voi per una settimana/10 giorni in hotel ben piazzato o appartamento con quanto me la posso cavare? Avete qualche aggancio da consigliarmi?
Altre mete buone a novembre?^^
Azzie mille:D

DI ny non ti so dire perchè non ci sono mai stata

Turchia: io ci sono stata due volte, una volta solo Istanbul e la seconda volta la Cappadocia. A Istanbul ci sono stata a novembre e su 5 giorni ne abbiamo presi 4.5 di pioggia e un freddo assurdo... :gha:

Safari: bhe... se sei orientato sul Kenya non ti so dire molto perchè non lo conosco bene, ma trovi buone offerte per una settimana di mare, e poi CON UN TOUR OPERATOR LOCALE, ti fai 3 giorni nello Tsavo. secondo me in questa maniera stai abbondantemente sotto i 1800€ a persona.
io ovviamente ti consiglierei la Tanzania e Zanzibar ma il prezzo sale considerevolmente (e anche la bellezza dei posti) perchè una settimana di sicuro non ti basta e quindi dovresti fare ALMENO 10 giorni.
se ti interessa fammi sapere che ti dico qualcosa in più