PDA

View Full Version : Fitness - Tapis Roulant o Cyclette



Lio
30th June 2011, 18:48
Finalmente ho lo spazio/i soldi per comprare una macchina per fare esercizio in casa.
Avendo già i pesi e potendo fare addominali senza problemi, mi orientavo su macchine di questo tipo.
Cosa consigliereste di comprare? Non devo perdere peso ma allenarmi e definire al limite.
Budget max 400 euro.

Zi Piè
30th June 2011, 19:00
Tapis roulant tutta la vita ma con 400 euro ci prendi TR abbastanza scadenti o almeno non di lunga durata. Dovresti vedere palestre in chiusura che liquidano attrezzi.

Beleriand
30th June 2011, 19:40
Ne ho giusto uno da dare praticamente nuovo ma non ho idea di come mandarlo fino a Milano.

Lio
30th June 2011, 22:34
Tapis roulant tutta la vita ma con 400 euro ci prendi TR abbastanza scadenti o almeno non di lunga durata. Dovresti vedere palestre in chiusura che liquidano attrezzi.

Che dovrei guardare per capire se sia un buon prodotto o meno? Tu quanto credi bisognerebbe spenderci?

Zi Piè
30th June 2011, 22:41
Che dovrei guardare per capire se sia un buon prodotto o meno? Tu quanto credi bisognerebbe spenderci?

Bhe un prdotto che duri, prova a guardare i Treadmill. Io se dovessei metterne uno a casa andre su questi e cmq andrei diciamo sui 1000 almeno.

Brcondor
30th June 2011, 23:34
IMO, ABBONAMENTO DI 1 ANNO in palestra sn soldi meglio spesi. il tapis roulant è una rottura di palle, piuttosto vai a correre che è molto meglio, fidati

Drako
1st July 2011, 00:34
ellittica ora e sempre. tra i due, tapis.

Sulimo
1st July 2011, 01:58
ellittica ora e sempre. tra i due, tapis.

quanto può costare un ellittica decente? (cioè che non sia di plasticaccia?)

Lio
1st July 2011, 17:25
L'ellittica non mi convince, ho letto che può dare problemi alla schiena, e inoltre preferisco la corsa pura.
Riguardo la palestra il problema è che non ho tempo di andarci, in casa riuscirei ad essere più continuo, correre fuori l'ho fatto quest'anno e tra il freddo e la pioggia alla fine non mi ha appassionato, oltre alle pessime strade di milano (ho una pista a 200 metri da casa ma che palle correre in tondo lol) che di certo non facilitano.

Brcondor
1st July 2011, 17:57
boh milano fa cagare, ma cn un po' di buona volonta qualcosa la si combina. Dal 29 maggio ho fatto 102 km, quasi tutti per strada tranne una 20 a parco venezia. Ovvio mi piacerebbe un giro di 10 km sullo sterrato senza smog, ma nn si può avere tyutto. Cmq guarda che l'idea della pakestra nn è stupida, quando ho scritto ero ciucco e nn ho molto motivato, ma con 400 euro ti fa 1 anno alla 20hours, vai la ti fai 1 ora di corsa e torni indre. Quelle macchine sn migliori di quelle che compresresti con 400 euro. In più cambi, hai le docce, se ti vien voglia di mettere su massa puoi, fai 2 chiacchere, vedi qualche bella patata che corre, la broccoli rischiando un infarto per far vedere quanto corri veloce, etc etc

Lio
1st July 2011, 21:08
Si è vero anche questo, però tra l ostudio e il lavoro mi ritroverò ad avere solo i pomeriggi liberi, e la palestra proprio non ci sta, avrei pure una twenty hours a 5 minuti di bici, però temo che alla fine non frequenterei.

Lio
4th July 2011, 19:33
Mi sto orientando su questo, qualche esperto che mi dia un parere? http://www.tapis-roulant.com/tapis-roulant/nordic-track/t-9-si~11045.html

Marphil
9th July 2011, 16:28
I nordic spaccano, io a mio padre volevo fargli prendere il c3000 che stava sui 1000 se non ricordo male, in ogni caso tutti i vari modelli su questa fascia sono soldi ben spesi.

Zi Piè
9th July 2011, 16:41
Mi sto orientando su questo, qualche esperto che mi dia un parere? http://www.tapis-roulant.com/tapis-roulant/nordic-track/t-9-si~11045.html

Non al livello dei Treadmill ma nordic non e' da buttare.