Log in

View Full Version : Oslo piccolo disastro

Pages : [1] 2

Necker
22nd July 2011, 18:29
Cazzo mi tocca apprendere le news catastrofiche dalle minchiate che scrive arthu su fb....
Apro repubblica e vedo uno scenario tipo Beirut anni '80 solo che è Oslo.... è esploso qualcosa di grosso di fronte a dei palazzi governativi.. sembra sia passato un tornado....

Arthu
22nd July 2011, 18:30
Ovvio.Torno da lavoro metto repubblica e c'e un cratere.

Sturm
22nd July 2011, 18:38
Notevole :afraid:

Kuroko
22nd July 2011, 18:58
Visto ora, minchia..

Shub
22nd July 2011, 19:30
Questo dimostra ancora una volta come l'integrazione e' impossibile.

Certa gente deve vivere e morire nel suo mondo di merda.

Hardcore
22nd July 2011, 19:53

ma cosa centra -.-

L'unica cosa che si sa è che dai Laboristi han arrestato un bianco alto 1.90 con caratteri scandinavi.

Hador
22nd July 2011, 20:07
btw piccolo disastro un par di coglioni.

Miave
22nd July 2011, 20:09
ma cosa centra -.-

Gruppo jihadista rivendica sul web: "E' solo l'inizio"

?

Hardcore
22nd July 2011, 20:10
?

Si una rivendicazione a cui non crede nessuno, una sigla mai sentita. Ci vuole calma e non fare come Libero che scrive attacco Jihadista. Quello che si sa ed è certo, è che l'unico arrestato fin ora è l'attentaro del convegno dei Labour, ed era bianco e con fisionomia scandinava.

Galandil
22nd July 2011, 20:11
Ma dove leggete ste notizie del tizio di 1,90 arrestato e del gruppo di Jihad?

Sul sito CNN non c'è scritto nulla in merito, se non che un tizio vestito da poliziotto ha aperto il fuoco al raduno dei giovani del Labour Party.

Hardcore
22nd July 2011, 20:14
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=154850

"Secondo vari giornalisti norvegesi che comunicano via twitter, la persona arrestata è un bianco, in apparenza di origine nordica e alto circa 1.90 m"

Galandil
22nd July 2011, 20:22
Ty.

Oddio sul sito CNN, se leggete i commenti, c'è da farsi cascare le palle a terra. Chi dice che l'attentato sia ad opera di sionisti con l'aiuto del MOSSAD, chi dice che gli attacchi terroristici andrebbero fatti in India e perdonati, e la perla dell'ignorante di turno: "It should be condemned wherever and whenever...sympathies with Danish people.". Danish... :gha:

Edit: uno che cita Unabomber, e gli altri rispondono scrivendo UnIbomber... :rotfl:

holysmoke
22nd July 2011, 20:50
sti gran cazzi :afraid:

powerdegre
22nd July 2011, 21:18
Qui dice un po' come mai si pensa agli islamici:
http://www.latimes.com/news/nationworld/world/la-fg-norway-bombing-20110723,0,1264865.story

Last week, Mullah Krekar, an Iraqi-born cleric who lives in Norway, was charged with terrorism after allegedly threatening politicians with death if Norwegian authorities deport him. Krekar is the founder of the militant Kurdish Islamist group Ansar Al Islam.

+
http://www.fastcompany.com/1768726/oslo-terrorists-allegedly-claim-responsibility-via-jihadi-forums-youtube

Alkabar
22nd July 2011, 23:48
http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/norway/8656143/Norway-dozens-killed-in-terror-attacks.html

Ci sparano sui bambini ----> bombe atomiche in Afuckistan fino a che non è piatto. Che sia ben chiaro che non esportiamo nessuna democrazia e che li vogliamo semplicemente morti.

Eltarion
22nd July 2011, 23:58
io ho letto della notizia su b :rotfl:

Xangar
23rd July 2011, 01:28
Comunque sembra delinearsi la pista del terrorismo interno...

Lio
23rd July 2011, 01:52
Comunque sembra delinearsi la pista del terrorismo interno...

up, letto pure io, ma porca troia che roba..

Amiag
23rd July 2011, 02:23
assurdo ... specialmente il tizio che si e' messo a sparare sulla folla ...

Non sembra per niente una storia di islamici in effetti, quelli di solito si limitano a bombe nei posti affollati.

Amiag
23rd July 2011, 02:40
a quanto pare questo e' il tizio che ha sparato
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2017851/Named-The-blond-Norwegian-32-arrested-holiday-island-massacre-linked-Oslo-bomb-blasts.html?ito=feeds-newsxml

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2011/07/23/article-2017851-0D1F345300000578-424_306x423.jpg

A quanto pare aveva sia un account fb che twitter, creati apposta una sett fa
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002651290254&sk=info

Galandil
23rd July 2011, 04:39
Solo sull'isola di Utoya almeno 80 morti dicono.

Kappa
23rd July 2011, 09:40
Se è vero che gli islamici non c'entrano niente, il giornale e libero che si erano scatenati vs islamici han pestato una bella merda.

Necker
23rd July 2011, 09:46
http://www.libero-news.it/

osceni, ridicoli, semplicemente, unamassa di coglioni a cui dovrebbero togliere il diritto di fare carta (da culo) stampata.

Shub
23rd July 2011, 10:13
lo scriveva pure il corriere e la repubblica e la nazione ehhhh

pure obama aveva parlato riguardo al terrorismo a leggere i suddetti giornali...pure la cnn parlava di un possibile scenario jiadhista...

quindi pur ritenendo carta da culo il giornale e libero...

Kappa
23rd July 2011, 10:39
Si ok vero nelle 2/3 ore dopo che è successo c'era anche quella pista e magari cè ancora, ma ad una certa ora della serata e non certo a tarda notte, sembrava già molto piu probabile la pista interna, e mentre tutte le altre testate hanno dato + risalto al terrorismo interno, quelle 2 han continuato verso quella direzione indicando la la loro volontà precisa di puntare il dito a priori sul babau sandnigga .

Slurpix
23rd July 2011, 10:42
sempre piu disgustato dal genere umano...

possiamo almeno editare il titolo che è alquanto ridicolo pd?

Beleriand
23rd July 2011, 10:54
Era un giocatore di WOW!

Dr.Doomed
23rd July 2011, 10:58
L'Oklaoma City norvegese, in due atti. Terribile, anche nella metodica di applicazione: piu` di novanta morti, ottanta ragazzi soltanto ad un convegno ammazzati come in una tonnara da sta specie di Anakin/Vader norvegese...
Uno schiaffo a tutti coloro che pensano che il terrorismo sia solo di un colore, quando invece spazia nella variopinta e tristemente vasta palette della follia estremista umana.

Kat
23rd July 2011, 10:59
io ho letto della notizia su b :rotfl:

Che cazzo ci sara da ridere lo sai solo tu

Eltarion
23rd July 2011, 11:07
Che cazzo ci sara da ridere lo sai solo tu

Scusa hai ragione scritto così sembra che rido per un cazzo, ho dimenticato un quote...Era riferito a questo

Cazzo mi tocca apprendere le news catastrofiche dalle minchiate che scrive arthu su fb....

Ridevo perchè abbiamo appreso entrambi la notizia da media "alternativi"

Arthu
23rd July 2011, 11:29
Ora di interessante resta solo il fucile automatico per sapere quale era.

Galandil
23rd July 2011, 11:55
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2011/07/23/article-2017851-0D1F345300000578-424_306x423.jpg http://mimg.ugo.com/200809/21501/nightmare-neighbors-arlington-road.jpg

PD un po' più biondo Robbins e sembrano fratellini. :afraid:

Ipnotik
23rd July 2011, 12:19
fondamentalista cristiano....confermata la pista della figura di merda di Libero :sneer:

edit: anche la figura di merda del Giornale e' epica...

http://letteraviola.it/2011/07/e-stato-lislam-anzi-no-il-giornale-va-in-edicola-con-due-copertine-diverse-ecco-le-foto/

uscito con 2 copertine diverse a seconda delle zone d'Italia dove ancora doveva essere distribuito :rotfl:

copertine anti-islamica:

http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/giornale.jpeg

copertina generica :sneer:

http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/strge.jpg

Galandil
23rd July 2011, 12:35
Commento EPICO di un Norvegese sul sito della CNN, leggetelo che merita davvero:

In the safest, most boring country, the worst lone gunman shooting happens. But it will not make our country worse.
The safe, boring democracy will supply him with a defense lawyer as is his right. He will not get more than 21 years in prison as is the maximum extent of the law.
Our democracy does not allow for enough punishment to satisfy my need for revenge, as is its intention.
We will not become worse, we will be better. We lived in a land where this is possible, even easy. And we will keep living in a land where this is possible, even easy.
We are open, we are free and we are together. We are vulnerable by choice. And we will keep on like that, that's how we want to live.
We will not be worse because of the worst. We must be good because of the best.

:bow:

Ipnotik
23rd July 2011, 12:39
Commento EPICO di un Norvegese sul sito della CNN, leggetelo che merita davvero:

In the safest, most boring country, the worst lone gunman shooting happens. But it will not make our country worse.
The safe, boring democracy will supply him with a defense lawyer as is his right. He will not get more than 21 years in prison as is the maximum extent of the law.
Our democracy does not allow for enough punishment to satisfy my need for revenge, as is its intention.
We will not become worse, we will be better. We lived in a land where this is possible, even easy. And we will keep living in a land where this is possible, even easy.
We are open, we are free and we are together. We are vulnerable by choice. And we will keep on like that, that's how we want to live.

:bow:

noi siamo delle scimmie in confronto a loro.

Razj
23rd July 2011, 12:40
non c'è niente da fare sono 10 passi avanti

Hador
23rd July 2011, 13:21

:bow:eh win

Ged
23rd July 2011, 13:36
chi ha deciso qual'è la direzione del "worse" e quella del "good"?
E questo "good" è un acronimo per "80 morti 21 anni di carcere"?

un pò ridicolo questo commento per essere definito EPICO. imo

Hador
23rd July 2011, 13:39
per dire che ormai siamo abituati al fatto che una tragedia è un pretesto per qualsiasi atrocità, gli americani (e noi) la pensiamo così. Mi tocchi -> ti distruggo. E più mi fai male più male ti farò io.
La si spera che invece siano un po' più intelligenti, è fondamentale impedire che tragedie si ripetano, ma i morti non si possono resuscitare.

Kolp
23rd July 2011, 13:44
questo dimostra ancora una volta come l'integrazione e' impossibile.

win!

Ged
23rd July 2011, 13:51
Sicuramente una tragedia non dev'essere un pretesto per "atrocità", ma non si deve neanche declassarla a un "ops, succede, ma a noi piace così come stiamo". Il "possible, even easy" non è una buona cosa, non è una cosa di cui "vantarsi" perchè altrimenti a che serve lo stato se non dà protezione e sicurezza ai suoi cittadini? E, siceramente, 21 anni "maximum extent"? Cioè nè protezione nè giustizia?
Io rimango perplesso :)

holysmoke
23rd July 2011, 13:55

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ipnotik
23rd July 2011, 14:17
va beh quello che ha detto shub puo' essere applicato anche agli integralisti cristiani :sneer:

Palur
23rd July 2011, 14:39
ma infatti io i cattolici li fucilerei tutti alle spalle :sneer:

Amiag
23rd July 2011, 14:44
comunque pare non fosse solo anche se ancora non ce' niente di ufficiale.

ok bassa sicurezza ma mi pare impossibile questo abbia fatto tutto da solo ... si parla di 100kg di esplosivo, fucili pistole e mitragliatori, tutto organizzato alla perfezione ... veramente assurda come storia.

Gira qualche immagine/video dell'isola ed e' veramente allucinante.

Nazgul Tirith
23rd July 2011, 14:50
Una cosa che si nota e' come il Terrorismo islamico abbia "vinto".

Tutti, inizialmente subito a pensare che era tutta colpa di qualche cellula terrorista del medio-oriente. Questa e' la vittoria del terrorismo, incutere paura e timore pure a distanza di anni.

E comunque un integralista cattolico e' identico ad un integralista musulmano.

Anzi, nella storia l'Integralista cattolico ha fatto molti, molti piu morti di un integralista musulmano.

La religione cattolica, con i sui dogmi, falsita', infinito potere e lavaggio del cervello rimane la peggiore al mondo. Poco sotto il Corano & Co.

Zi Piè
23rd July 2011, 15:10
Hai mai letto il corano naz ?

Arthu
23rd July 2011, 15:12
Hai mai sterminato 74 popoli americani o 1000 valdesi alla volta?:nod:
Vabbè che nella storia son sempre state mazzate non è gli arabi fossero buoni.Semplicemente non c'è mai stata gente buona nel mondo e solo pezzi di merda

Galandil
23rd July 2011, 15:14
chi ha deciso qual'è la direzione del "worse" e quella del "good"?
E questo "good" è un acronimo per "80 morti 21 anni di carcere"?

un pò ridicolo questo commento per essere definito EPICO. imo

L'unica cosa ridicola è la tua risposta.

Il worst è riferito ai 92 morti per un attentato terroristico in casa loro, il primo nella loro storia moderna.
Il good è riferito all'essere orgogliosi del fatto di non essere vendicativi, al fatto che non si piegheranno ad "esportare la democrazia nel mondo" con la violenza, ad uccidere in risposta a dei crimini in preda al sentimento istintivo di vendetta, ma continueranno ad essere quello che sono, una nazione civile nella quale si danno al massimo 21 anni di carcere, e nella quale non ci sono poi, statisticamente e con numeri alla mano, tanti crimini quanti ce ne sono in quasi tutte le altre nazioni del mondo.

Se non capisci questa immensa lezione di civiltà, data a caldo, davvero, ti meriti una nazione di merda finta civilizzata come gli USA o l'Italia.

Nazgul Tirith
23rd July 2011, 15:15

Si e credi sia tanto differente dalla Bibbia?

Nel nome di Dio si sono compiute fra i piu atroci genocidi del genere umano.

Ipnotik
23rd July 2011, 15:20
q7LQIuHiGsM

Zi Piè
23rd July 2011, 15:27
Si e credi sia tanto differente dalla Bibbia?

Nel nome di Dio si sono compiute fra i piu atroci genocidi del genere umano.

Si e anche di molto.

Nazgul Tirith
23rd July 2011, 15:31
Si e anche di molto.

E' un tuo parere.

Sono due libri DI MERDA scritti da esseri Umani (non entita' divine o sto cazzo venuto da un fottuto nulla di merda) che ENTRAMBI han portato all'odio, l'omicidio ed i genocidi di massa, creando la "religione" il mezzo piu potente per il controllo delle masse mai esistito.

Entrambi predicano: Se sei Diverso da cio che io dico = non vali nulla puoi anche morire.

Diversi nei contenuti, uguali nel concetto.

L'unica cosa certa, e' che il mondo sarebbe stato migliore senza la religione a dettare legge e soprattutto morte per tutta la storia dell'umanita'.

Ps. Il nuovo Testamento e' stato riscritto in maniera MOLTO piu Soft per fottere la mente dei poveri coglioni e non farlo sembrare un cazzo di libro da fanatici come il Corano.

Il Vecchio Testamento e' PEGGIO del Corano per quello che c'era scritto.

Ipnotik
23rd July 2011, 15:31
Si e anche di molto.

ma l'hai mai letta la Bibbia? soprattutto l'antico testamento... Naz ha ragione non e' molto diverso dal Corano

Ged
23rd July 2011, 15:35
L'unica cosa ridicola è la tua risposta.

Il worst è riferito ai 92 morti per un attentato terroristico in casa loro, il primo nella loro storia moderna.
Il good è riferito all'essere orgogliosi del fatto di non essere vendicativi, al fatto che non si piegheranno ad "esportare la democrazia nel mondo" con la violenza, ad uccidere in risposta a dei crimini in preda al sentimento istintivo di vendetta, ma continueranno ad essere quello che sono, una nazione civile nella quale si danno al massimo 21 anni di carcere, e nella quale non ci sono poi, statisticamente e con numeri alla mano, tanti crimini quanti ce ne sono in quasi tutte le altre nazioni del mondo.

Se non capisci questa immensa lezione di civiltà, data a caldo, davvero, ti meriti una nazione di merda finta civilizzata come gli USA o l'Italia.

Ah ok, quindi sei tu che lo decidi dov'è il meglio e dov'è il peggio. Mi bastava saperlo :)

Detto questo, non vorrei ripetere quello che ho scritto nel post precedente, cmq secondo me limitare a 21 anni di carcere il massimo della pena, non è esser "civili" quando ci sono decine di vittime in ballo.
Non sto dicendo di "esportare la democrazia" o quant'altro. Ma se ti entra in casa qualcuno e ti violenta la moglie, tu non ce lo metti un sistema d'allarme migliore? O lasci tutto aperto dicendo "mi piace sentire la brezza della sera mentre dormo, anche se può entrare chiunque in casa mia, anzi è proprio facile!1!!11"?

Zi Piè
23rd July 2011, 15:37
E' un tuo parere.

Sono due libri DI MERDA scritti da esseri Umani (non entita' divine o sto cazzo venuto da un fottuto nulla di merda) che ENTRAMBI han portato all'odio, l'omicidio ed i genocidi di massa, creando la "religione" il mezzo piu potente per il controllo delle masse mai esistito.

Entrambi predicano: Se sei Diverso da cio che io dico = non vali nulla puoi anche morire.

Diversi nei contenuti, uguali nel concetto.

L'unica cosa certa, e' che il mondo sarebbe stato migliore senza la religione a dettare legge e soprattutto morte per tutta la storia dell'umanita'.

Non e' un mio parere e' un fatto naz.
Forse senza religioni si poteva stare meglio, forse no. E la religione qualsiasi essa sia che e' presa come scusa per commettere atti orribili.

Edit: basta vedere le Crociate volute dai papi dopo che i mussumlani conquistarno Gerusalemme.

Palur
23rd July 2011, 15:37
ora che so che i mussulmani sono quelli cattivi ma che le 100 persone le ha ammazzate un ultracattolico mi sento piu sicuro.

Ah ok, quindi sei tu che lo decidi dov'è il meglio e dov'è il peggio. Mi bastava saperlo :)

veramente è abbastanza chiaro il messaggio , non mi pare si sia inventato niente.

cmq cattivi cattivi mussulmani :rotfl::rotfl::rotfl:

Nazgul Tirith
23rd July 2011, 15:41
Visto che non ho "l'arroganza" nel affermare che te non abbia mai letto il Vecchio Testamento, non posso affermare il fatto che non mi stupisco del fatto che se te l'hai letto non capisca quanto sia peggiore del Corano.

La differenza fondamentale che io non pretendo di cambiare il tuo pensiero o la tue educazione (cattolica che sia stata o meno).

Ma tantomeno con contanta arroganza devo affermare il fatto che te dica il falso.

E' una sostanziale differenza di liberta' di pensiero. I fanatici che crea un Religione, non vengono presi come scusa perche' e' grazie al lavaggio del cervello subito in essa che crea una persona che in nome di Dio (o allah) fa stragi.

Dio e' Buono, Allah e' cattivo, perche cosi dice la Bibbia e il CATTIVISSIMO Corano.

Ma non permetterti di dire o non dire cosa io abbia letto o conosco, in quanto nemmeno mi conosci.

holysmoke
23rd July 2011, 15:41
Non e' un mio parere e' un fatto naz.
.

che è un dogma?

Ged
23rd July 2011, 15:45
veramente è abbastanza chiaro il messaggio , non mi pare si sia inventato niente.
Ma certo, il pensiero di chi ha scritto e chi ha quotato è chiaro. Io non concordo sul fatto che sia giusto :)

Lio
23rd July 2011, 15:48
La Bibbia e il Corano sono due libri immensi, dentro ci si può trovare quello che si vuole. Detto questo il Nuovo Testamento non è nemmeno da prendere in considerazione se si vuole fare una discussione impostata su queste basi, perchè è chiaro (come ha detto Naz) che essendo stato fatto molto tempo dopo del Vecchio sia stato rivisto con intenti precisi. Che per inciso, non pensiamo non ci fossero fin dalla prima redazione del Vecchio Testamento o del Corano stesso.

Zi Piè
Visto che non ho "l'arroganza" nel affermare che te non abbia mai letto il Vecchio Testamento, non posso affermare il fatto che non mi stupisco del fatto che se te l'hai letto non capisca quanto sia peggiore del Corano.

La differenza fondamentale che io non pretendo di cambiare il tuo pensiero o la tue educazione (cattolica che sia stata o meno).

Ma tantomeno con contanta arroganza devo affermare il fatto che te dica il falso.

E' una sostanziale differenza di liberta' di pensiero. I fanatici che crea un Religione, non vengono presi come scusa perche' e' grazie al lavaggio del cervello subito in essa che crea una persona che in nome di Dio (o allah) fa stragi.

Dio e' Buono, Allah e' cattivo, perche cosi dice la Bibbia e il CATTIVISSIMO Corano.

Ma non permetterti di dire o non dire cosa io abbia letto o conosco, in quanto nemmeno mi conosci.

Il target e' lo stesso = dio/allah, ma sono strutturati in maniera diversa, credo/abitudini.
O mi spiace se te la sei presa. Ma dire che sono uguali mi sembra un po come dire 'sbagliato', quindi penso che tu forse o te lo sei scordato/oppure non lo abbia mai letto.

Palur
Ma certo, il pensiero di chi ha scritto e chi ha quotato è chiaro. Io non concordo sul fatto che sia giusto :)

ma infatti come te la pensa la maggioranza degli italiani .
Non è mica un caso che abbiamo un pedofilo mafioso al governo da 20 anni.
Quello si che va bene.

Il target e' lo stesso = dio/allah, ma sono strutturati in maniera diversa, credo/abitudini.
O mi spiace se te la sei presa.
e quali sarebbero queste diverse strutture?
che non esiste la trinità :rotfl: ?

Zi Piè
23rd July 2011, 15:50
Su Palur fai il serio !!!!

Ged
23rd July 2011, 15:50
ma infatti come te la pensa la maggioranza degli italiani .
Non è mica un caso che abbiamo un pedofilo mafioso al governo da 20 anni.
Quello si che va bene.
Mi merito anche di venir seviziato da un alce e buttato nell'acido?

Nazgul Tirith
23rd July 2011, 15:51
O mi spiace se te la sei presa.

No, non me la sono presa irrita il fatto di vedere la saccenza nelle persone, quando nemmeno ti conoscono.

Cio che te leggi in una maniera lo comprendi in un modo e' per te, in base alla tua educazione ed a come sei stato cresciuto.

Cio che io leggo lo comprendo in maniera diversa in base alle stesse cose sopracitate.

La struttura del Vecchio Testamento e' Violenta e Razzista quanto il Corano stesso Moderno. Questo e' il pensiero da cio che io ho letto, ma cio non vuol dire che si legge la mia interpretazione ed il mio pensiero o sia legge il tuo.

Ged
23rd July 2011, 15:51
La Bibbia e il Corano sono due libri immensi, dentro ci si può trovare quello che si vuole. Detto questo il Nuovo Testamento non è nemmeno da prendere in considerazione se si vuole fare una discussione impostata su queste basi, perchè è chiaro (come ha detto Naz) che essendo stato fatto molto tempo dopo del Vecchio sia stato rivisto con intenti precisi. Che per inciso, non pensiamo non ci fossero fin dalla prima redazione del Vecchio Testamento o del Corano stesso.
Come fai a non prendere in considerazione il Nuovo Testamento se le religioni Cristiane son basate su quello? O state facendo un confronto musulmani vs ebrei?

Palur
23rd July 2011, 15:52
vabbe faccio il serio via...
non ci sono ste grandissime differenze tra bibbia e corano zio , mi spiace .
I mussulmani sono solo rimasti piu fedeli alle tradizioni .
i cattolici no.

Zi Piè
23rd July 2011, 15:54
L'unica cosa che hanno in comune sono i target finali.
Ok Naz.

Amiag
23rd July 2011, 15:55
secondo me la religione in questo caso non centra proprio niente. Il tipo era pure un massone e un giocatore di wow, se vogliamo cercare correlazioni a buon mercato.

Laureato, attivista politico, body builder, ho visto pure un paio di foto con una bionda stramegafiga. Non mi pare esattamente il classico esaltato religioso. Pazzo e basta se mai.

Nazgul Tirith
23rd July 2011, 16:02
L'unica cosa che hanno in comune sono i target finali.
Ok Naz.

Zi Pie', cerco di spiegarmi meglio.

Sia nel Corano che nella Bibbia (Vecchio & Nuovo) ci sono anche i "buoni propositi".

Il problema e' un altro.

Partendo dal fatto che NON sono libri scritti da Divinita' ma dall'uomo, l'uomo stesso ha preso nella storia la parte "peggiore" di questi libri per usarli come Armi e scagliare popoli interi a fare la guerra, persecuzioni et simila.

Il problema di fondo, che li rende uguali e' che non sono usati come Armi per comandare dei popoli.

I Cattolici si sono "evoluti" ad uno stadio piu moderno, essendo una religione "occidentale" mentre l'Islam e' rimasto indietro di qualche millennio ancorato a tradizioni vecchie.

Ma cio li rende diversi? No.

L'aver buttato giu due torri facendo un genocidio in america ti rende diverso dall'aver ucciso N mila islamici & co durante le crociate? O aver perseguito in Spagna (prevalentemente) e non delle donne accusate di stregoneria nel 1800? Averle torturate, violentate, umiliate? Ti rende diverso? No.

Han entrambi le mani sporche di sangue, seguendo i Dogmi Peggiori dei due suddetti libri.

Ah e se l'Islam e tutto il medio Oriente sono rimasti indietro di 2000 anni, e' SOLO colpa di un Occidente e di un Cattolicesimo che li ha sfruttati e tenuti ad uno stadio retrogrado da millenni.

Chi e' causa del suo male...

Lio
23rd July 2011, 16:13
Come fai a non prendere in considerazione il Nuovo Testamento se le religioni Cristiane son basate su quello? O state facendo un confronto musulmani vs ebrei?

Se dobbiamo fare un confronto tra le due religioni (visto che si è cominciati con "musulmani bastardi e terroristihh") allora andiamo a vedere che cosa dicesse il Vecchio Testamento e che cosa accadesse già fin dai tempi prima del Nuovo, che è una pillolina docile fatta per le masse che meglio hanno assorbito gli stessi concetti ma rivestiti in maniera differente per una società che andava evolvendosi.

Riguardo a quanto detto da Naz, faccio notare come l'Islam sia nato 570 anni dopo il Cristianesimo, sarebbe sbagliato fare un paragone tra l'Islam attuale e la Chiesa del 500 (perchè di questo si parlava al tempo, non certo di una comunità cristiana, ma di uno stato che fondava le sue leggi e il suo potere sulla base della Bibbia e di una presunta investitura di Dio), ma teniamo conto anche di questo.

Le porcate fatte dalla Chiesa sono di gran lunga superiori a quelle di qualsiasi altra confessione, perchè è la più antica (la più antica che riesca ad ottenere abbastanza potere da imporsi e in seguito riesca ad amministrarlo in maniera arbitraria e assolutamente agli antipodi rispetto agli intenti originali), perchè è, e fu, la più potente, perchè riuscì a costruirsi un impero tra gli imperi, in cui per molto tempo i grandi del mondo erano assoggettati al suo volere, e perchè, di fatto, per molto tempo si parlava ben poco di fede ma tantissimo di nemici di Dio.

holysmoke
23rd July 2011, 16:27
http://images.corriereobjects.it/gallery/Esteri/2011/07_Luglio/oslo/5/img_5/216629_184882821575776_100001621783743_514756_4328 089_n_672-458_resize.jpg

lui in piedi coi cadaveri intorno e un tizio in acqua che chissa che fine ha fatto mamma mia :afraid:

Ged
23rd July 2011, 16:33
Se dobbiamo fare un confronto tra le due religioni (visto che si è cominciati con "musulmani bastardi e terroristihh") allora andiamo a vedere che cosa dicesse il Vecchio Testamento e che cosa accadesse già fin dai tempi prima del Nuovo, che è una pillolina docile fatta per le masse che meglio hanno assorbito gli stessi concetti ma rivestiti in maniera differente per una società che andava evolvendosi.
Ma anche no :)
Anzi, a questo punto mi sorge un dubbio, hai letto il Nuovo Testamento? O lo immagini come un DLC assolutamente opzionale di Antico Testamento v1.0?
Seriamente, il NT è basato sulla "carità", è il libro del "comandamento dell'amore", non puoi dire che è il VT addolcito...
[Non quoto il resto del reply perchè dovrei quotar anche Naz.]
Vero, nel passato ci son state tante nefandezze e questo non dev'essere dimenticato. Ma proprio il fatto che una religione si è "evoluta" mentre l'altra no (ah, piccola nota, non ho capito perchè la "non evoluzione" dell'Islamismo sia dovuta al Cristianesimo) porta a dover considerare diversamene le due.
Poi vabbè, s'è capito che per Naz la religione è il male ultimo del mondo per cui è anche inutile stare a discutere :kiss:

Ipnotik
23rd July 2011, 16:38
vabbe faccio il serio via...
non ci sono ste grandissime differenze tra bibbia e corano zio , mi spiace .
I mussulmani sono solo rimasti piu fedeli alle tradizioni .
i cattolici no.

i cattolici hanno cercato di rimediare all'antico testamento creando il nuovo testamento e introducendo i concetti di amore, perdono, tvttb <3<3<3<3, ma nel vecchio testamento si dice di bruciare gli omosessuali di ammazzare le donne che tradivano l'uomo, di bruciare gli handicappati.

Quindi facciamola finita col dire che la Bibbia e' tanto bella e il corano e' cattivo.

Zi Piè
23rd July 2011, 16:39
Zi Pie', cerco di spiegarmi meglio.

Sia nel Corano che nella Bibbia (Vecchio & Nuovo) ci sono anche i "buoni propositi".

Il problema e' un altro.

Partendo dal fatto che NON sono libri scritti da Divinita' ma dall'uomo, l'uomo stesso ha preso nella storia la parte "peggiore" di questi libri per usarli come Armi e scagliare popoli interi a fare la guerra, persecuzioni et simila.

Il problema di fondo, che li rende uguali e' che non sono usati come Armi per comandare dei popoli.

I Cattolici si sono "evoluti" ad uno stadio piu moderno, essendo una religione "occidentale" mentre l'Islam e' rimasto indietro di qualche millennio ancorato a tradizioni vecchie.

Ma cio li rende diversi? No.

L'aver buttato giu due torri facendo un genocidio in america ti rende diverso dall'aver ucciso N mila islamici & co durante le crociate? O aver perseguito in Spagna (prevalentemente) e non delle donne accusate di stregoneria nel 1800? Averle torturate, violentate, umiliate? Ti rende diverso? No.

Han entrambi le mani sporche di sangue, seguendo i Dogmi Peggiori dei due suddetti libri.

Ah e se l'Islam e tutto il medio Oriente sono rimasti indietro di 2000 anni, e' SOLO colpa di un Occidente e di un Cattolicesimo che li ha sfruttati e tenuti ad uno stadio retrogrado da millenni.

Chi e' causa del suo male...

Ma guarda che non discuto e non scuso i genocidi fatti da tutte e due le 'credenze' prendendo come scusa il difendere delle stesse. Parlavamo dei due 'libri'.
Sono stati scritti con buoni propositi appunto, il vero problema e' che l'uomo ha usato i contenuti per trarnee vantaggio e arricchirsi.

Hador
23rd July 2011, 16:56
Anzi, a questo punto mi sorge un dubbio, hai letto il Nuovo Testamento? O lo immagini come un DLC assolutamente opzionale di Antico Testamento v1.0?
Seriamente, il NT è basato sulla "carità", è il libro del "comandamento dell'amore", non puoi dire che è il VT addolcito...
Vero, nel passato ci son state tante nefandezze e questo non dev'essere dimenticato. Ma proprio il fatto che una religione si è "evoluta" mentre l'altra no (ah, piccola nota, non ho capito perchè la "non evoluzione" dell'Islamismo sia dovuta al Cristianesimo) porta a dover considerare diversamene le due.
Poi vabbè, s'è capito che per Naz la religione è il male ultimo del mondo per cui è anche inutile stare a discutere :kiss:
in pillole:
1) tutto il cristianesimo è basato sulla carità, infatti il cristianesimo ha fallito. Sempre. Comunque. Sia nella storia sia al giorno d'oggi quando al cristianesimo è associata una politica di destra conservatrice ed egoistica che va assolutamente contro i principi cristiani. In america, in italia, in tutto il cazzo di mondo occidentale. E questo episodio in norvegia ne è solo una -fortunatamente rara- dimostrazione estrema.
Il cristianesimo non è evoluto, si è involuto. La gente con l'avvento del progresso ha semplicemente smesso di fottersene della religione, dato che è stata messa in condizione, per la prima volta nella storia dell'umanità, di dubitare di tutte le puttanate rifilate dal cristianesimo. Per stare al passo quindi i ministri diddio si sono fatti più discreti, meno invadenti, da qui ripeto l'associazione politica con una parte politica che la carità non sa neanche che cosa voglia dire.

2) la colpa non è del corano, gli ebrei non è che stan li a farsi saltare per aria perchè leggono il vecchio testamento (tralasciamo un attimo le frange integraliste, di ogni religione, dagli ortodossi agli hamish) e quindi non hanno la caritàh. Semplicemente ora come ora l'islam è la religione monoteista di una parte di mondo povera, attanagliata dalle guerre, dal disagio, dalla mancanza di diritti. In tale incubatrice è banale che una religione monoteista arrivi a tirare fuori il peggio di se. Dico monoteista perchè quelle orientali sono meno IOIOIO CAZZO DURO TU CATTIVO DIVERSO MORI delle nostre.

3) INFATTI se qualcuno di voi provasse a guardare al di la del monitor si accorgerebbe che ormai si vedono ragazzine di 15 anni che dicono "bella zia", vanno in discoteca, si vestono da hm e portano il velo. L'integrazione non si fa sulla generazione che migra, ma su quelle successive. Purtroppo le storie personali di queste persone spesso sono ancora complicate, povertà, stupidità, integralismo eccetera, quindi non penso che una generazione basterà - ma è comunque un estremo passo avanti. In quest'ottica noi continuando a menare la minchia con islam di qua islam di la cattivi su cattivi giù ci stiamo mettendo del nostro.

Lio
23rd July 2011, 16:58

i cattolici hanno cercato di rimediare all'antico testamento creando il nuovo testamento e introducendo i concetti di amore, perdono, tvttb <3<3<3<3, ma nel vecchio testamento si dice di bruciare gli omosessuali di ammazzare le donne che tradivano l'uomo, di bruciare gli handicappati.

Quindi facciamola finita col dire che la Bibbia e' tanto bella e il corano e' cattivo.

This. Detto questo io sono tra le altre cose ebreo, suppongo, suppongo eh, di avere giusto qualche nozione in più della maggior parte del cattolico medio su testi sacri e via dicendo ;)

Non mi pare di aver scritto che il Cattolicesimo si sia evoluto e l'Islam no ma per colpa del primo, bensì che la Chiesa ha quasi 600 anni di evoluzione in più sulle spalle. Comunque, Naz è convinto delle sue cose, io delle mie, non ho ben capito la posizione di zi piè, ma spero che tu stia trollando quando dici che il NT è "il libro del comandamento dell'amore" perchè porca miseria è una cazzata che se hai studiato un minimo non si può sentire :)

holysmoke
23rd July 2011, 17:01
http://www.youtube.com/watch?v=1E07Bu9pdgM&feature=player_embedded#at=76

Galandil
23rd July 2011, 17:05

Detto questo, non vorrei ripetere quello che ho scritto nel post precedente, cmq secondo me limitare a 21 anni di carcere il massimo della pena, non è esser "civili" quando ci sono decine di vittime in ballo.
Non sto dicendo di "esportare la democrazia" o quant'altro. Ma se ti entra in casa qualcuno e ti violenta la moglie, tu non ce lo metti un sistema d'allarme migliore? O lasci tutto aperto dicendo "mi piace sentire la brezza della sera mentre dormo, anche se può entrare chiunque in casa mia, anzi è proprio facile!1!!11"?

Dev'essere per questo che nelle nazioni nelle quali è ancora in vigore l'ergastolo, o peggio ancora, la pena di morte, il tasso di criminalità sia così elevato rispetto a quello dei paesi scandinavi, come la Norvegia. 21 anni massimo di galera per i crimini più efferati, e infatti come risultato è una nazione piena di stupratori, assassini, ladri e mafiosi.

NOT.

Poi quando hai finito di sparare stronzate retoriche di bassa lega (nord) da bar sport, fai un fischio, ty.

Zi Piè
23rd July 2011, 17:05
E chi ha parlato di NT ?
Io ho solo detto che e' snagliato paragonare il corano alla bibbia. A molte persone la religione non piace, io non sono un cristiano praticante, e 10 anni fa sono stato molto vicino alla religione islamica. Pero ' mi domando ma se con la scusa delle religioni l'uomo ci ha fatto guerre/genocidi, di chi e' la colpa ? Dell'uomo o di quello che c'e' scritto nei testi ?
Vado a lavorare ora : )

Hador
23rd July 2011, 17:07
Dev'essere per questo che nelle nazioni nelle quali è ancora in vigore l'ergastolo, o peggio ancora, la pena di morte, il tasso di criminalità sia così elevato rispetto a quello dei paesi scandinavi, come la Norvegia. 21 anni massimo di galera per i crimini più efferati, e infatti come risultato è una nazione piena di stupratori, assassini, ladri e mafiosi.

NOT.

Poi quando hai finito di sparare stronzate retoriche di bassa lega (nord) da bar sport, fai un fischio, ty.il commento sulla cnn infatti rispondeva a ged. Continuate un po' a ragionare come siete abituati, noi qua stiamo meglio di voi e staremo meglio.

poi ovviamente possibile che dopodomani vincono i nazisti alle elezioni, però almeno crediamoci.

Galandil
23rd July 2011, 17:07
E chi ha parlato di NT ?
Io ho solo detto che e' snagliato paragonare il corano alla bibbia. A molte persone la religione non piace, io non sono un cristiano praticante, e 10 anni fa sono stato molto vicino alla religione islamica. Pero ' mi domando ma se con la scusa delle religioni l'uomo ci ha fatto guerre/genocidi, di chi e' la colpa ? Dell'uomo o di quello che c'e' scritto nei testi ?

Di entrambi.

Lio
23rd July 2011, 17:17
E chi ha parlato di NT ?

E' sbagliato paragonare il Corano alla Bibbia perchè nascono da due situazioni diverse, perchè si sviluppano in due società completamente diverse e perchè sono accolte in maniera diametralmente opposte. Ma l'idea di fondo è la stessa, e gli intenti anche.

Zi Piè
23rd July 2011, 17:20
E' sbagliato paragonare il Corano alla Bibbia perchè nascono da due situazioni diverse, perchè si sviluppano in due società completamente diverse e perchè sono accolte in maniera diametralmente opposte. Ma l'idea di fondo è la stessa, e gli intenti anche.

Hanno lo stesso scopo, e' ovvio e cmq l'avevo gia' scritto un paio di pagine fa.

Lio
23rd July 2011, 17:27
Hanno lo stesso scopo, e' ovvio e cmq l'avevo gia' scritto un paio di pagine fa.

Quindi sono almeno in parte paragonabili.

Ged
23rd July 2011, 17:40
in pillole:
1)...
2)...
3)...

In pillole:
1) Ha fallito sempre e comunque? Ha fallito? Il Cristianesimo? O la politica? O la politica associata al Cristianesimo?
2) No, certo, sono assolutamente d'accordo che la "colpa" non sia dei libri sacri ma degli estremismi.
3) Assolutamente d'accordo anche qui. Non è dicendo "islam cattivi" che si fà l'integrazione e l'integrazione è l'unica strada per un futuro. Ma partendo da questo, tutto va fatto con una certa moderazione.

This. Detto questo io sono tra le altre cose ebreo, suppongo, suppongo eh, di avere giusto qualche nozione in più della maggior parte del cattolico medio su testi sacri e via dicendo ;)
...
quando dici che il NT è "il libro del comandamento dell'amore" perchè porca miseria è una cazzata che se hai studiato un minimo non si può sentire :)

L' "evoluzione" del Cattolicesimo l'aveva messa in mezzo Naz, non tu, scusami se non son stato chiaro :)
A dire il vero più che il catechismo e la liturgia domenicale non ho fatto altri studi. Ma, o mi han tenuto (e continuano a farlo) segreti dei capitolo forieri di morte, vendetta e violenza o stiam parlando di libri differenti.
Non so che studi ci sian da fare per giungere al risultato che tutto quello che ho sentito e letto fino ad ora "non si può sentire".
Ironia a parte, onestamente, io ci ho sempre letto un messaggio di fondo positivo. Se mi puoi dire da dove si evince qualcosa di diverso, sarò felice di leggerlo :)

NOT.

Poi quando hai finito di sparare stronzate retoriche di bassa lega (nord) da bar sport, fai un fischio, ty.
Vediamo, provo a scriverlo in maniera molto semplice, magari riesci a capirlo.
Il tipo ha detto: Tutto ok. Son morte tot persone ma non importa. Tutto ok. Ha ucciso 80 persone? Diamo il massimo: 21 anni.
Secondo me: Tutto ok un cavolo. Son morte tot persone, diamo una guardata a cosa può essere modificato, per rendere un pò più sicura la nostra nazione. E magari diamogli un pò più di 21 anni di carcere a questo cattivello, magari evitiamo che ne faccia fuori altre 80 nel 2032.
Spero di esser stato chiaro, non troppo leghista e non averti disturbato nelle tue statistiche in cui dimostri che la Norvegia è il meglio del meglio e chiunque ti sia contro merita atroci sofferenze :)

E chi ha parlato di NT ?
Io penso sia dell'uomo.

il commento sulla cnn infatti rispondeva a ged. Continuate un po' a ragionare come siete abituati, noi qua stiamo meglio di voi e staremo meglio.

poi ovviamente possibile che dopodomani vincono i nazisti alle elezioni, però almeno crediamoci.
Mi son perso il commento sulla cnn :/

Glorifindel
23rd July 2011, 17:43
religione o non religione, i pazzi (o fondamentalisti, come va di moda chiamarli oggi...) ci sono dappertutto.

Prendiamo ad esempio quelli superstressati americani che, non riuscendo a raggiungere il "modello ideale" fissato dalla società, sparano nelle scuole e nelle università. Sono sintomaticamente simili a questo che ha fatto quasi 100 morti solo perchè di fatto è un disadattato.
La politica centra poco, la religione pure. Non sai con chi prendertela perchè non hai nè le palle nè il modo di andare contro il politico/autorità religiosa a cui vorresti ribattere e allora te ne esci con la strage.

Sostanzialmente ha ragione il norvegese della frase citata da Galandil: ci siamo imposti un modello (più o meno simile in tutta l'europa occidentale) che permette a qualunque folle disadattato di avere 2 armi registrate a suo nome ed in suo possesso per poterci fare quello che gli pare. E lui l'ha fatto.

Sul fatto che sia giusto mantenere questo grado di "libertà" ci sarebbe da discuterne imho.

Galandil
23rd July 2011, 17:57
Il tipo ha detto: Tutto ok. Son morte tot persone ma non importa. Tutto ok. Ha ucciso 80 persone? Diamo il massimo: 21 anni.
Secondo me: Tutto ok un cavolo. Son morte tot persone, diamo una guardata a cosa può essere modificato, per rendere un pò più sicura la nostra nazione. E magari diamogli un pò più di 21 anni di carcere a questo cattivello, magari evitiamo che ne faccia fuori altre 80 nel 2032.
Spero di esser stato chiaro, non troppo leghista e non averti disturbato nelle tue statistiche in cui dimostri che la Norvegia è il meglio del meglio e chiunque ti sia contro merita atroci sofferenze :)

Con la loro legislazione, stato sociale, livello di cultura e quant'altro, hanno avuto un caso di psicopatico che ha fatto fuori 92 persone in una sola botta.

Molto meglio tornare ai vecchi sistemi punitivi/coercitivi tanto in voga nelle altre nazioni, in cui omini random ammazzano meno gente alla volta per singolo omino, ma anche molto più spesso. Direi che non fa una piega la tua logica. L'importante è essere convinti e non guardare i fatti nel loro complesso al di là di un singolo, sporadico episodio. Ma mi dicono che sia tipico dei baciapile accecati dalla fede. :)

Il "tutto ok" ce lo leggi solo tu. Se non ce la puoi fare, non ce la puoi fare, quindi da adesso ti skippo, è come tentare di far capire ad un omino random del 1800 che i telefonini di oggi non sono magia nera. :wave:

Ged
23rd July 2011, 18:06
Con la loro legislazione, stato sociale, livello di cultura e quant'altro, hanno avuto un caso di psicopatico che ha fatto fuori 92 persone in una sola botta.

Molto meglio tornare ai vecchi sistemi punitivi/coercitivi tanto in voga nelle altre nazioni, in cui omini random ammazzano meno gente alla volta per singolo omino, ma anche molto più spesso. Direi che non fa una piega la tua logica. L'importante è essere convinti e non guardare i fatti nel loro complesso al di là di un singolo, sporadico episodio. Ma mi dicono che sia tipico dei baciapile accecati dalla fede. :)

Il "tutto ok" ce lo leggi solo tu. Se non ce la puoi fare, non ce la puoi fare, quindi da adesso ti skippo, è come tentare di far capire ad un omino random del 1800 che i telefonini di oggi non sono magia nera. :wave:

Skippa skippa, tanto è quello che hai fatto fino ad ora visto che ti dò il beneficio del dubbio che di comprensione del testo qualcosa tu la sappia ;)

Zi Piè
23rd July 2011, 18:08
Quindi sono almeno in parte paragonabili.

Bhe hanno lo stesso scopo, pero' definirli uguali no.

Di entrambi.

Per quale motivo ?

Ipnotik
23rd July 2011, 18:21
Per quale motivo ?

perche' la Bibbia, il Corano e i vari testi sacri hanno sempre influenzato il comportamento dei fanatici religiosi.

Galandil
23rd July 2011, 18:26
Per quale motivo ?

Cliff note che vado di frettissima: perché sono nate con lo scopo principale del controllo (inteso in senso di "dominazione") sulla popolazione. Che si è lasciata (per inf motivi) facilmente controllare.

Non hanno mai insegnato niente, al massimo hanno imposto.

Zi Piè
23rd July 2011, 18:35
perche' la Bibbia, il Corano e i vari testi sacri hanno sempre influenzato il comportamento dei fanatici religiosi.

Fanatico, ecco questa e' la parola chiave, un vero religioso/credente non ammazza la gente. Se il tuo comportamente e' stato influenzato da dei testi scritti credo che il problema sei te non il testo.

Hador
23rd July 2011, 19:00
In pillole:
1) Ha fallito sempre e comunque? Ha fallito? Il Cristianesimo? O la politica? O la politica associata al Cristianesimo? e rispondo a tutti, qua vi fate gran seghe mentali se la colpa sia dell'islam, del corano o di gesù per l'esistenza del terrorismo. Risposta: no, il terrorismo è fanatismo e il fanatismo esiste in qualsiasi cosa, non solo religione.

Se vogliamo parlare di religioni, il successo dell'occidente non viene certo dal cristianesimo, piuttosto dagli stati di diritto, dall'istruzione e dal progresso scientifico.

Il cristianesimo ha fallito nel momento in cui NON ha contribuito a creare una società basata sui suoi principi, che non sono la famiglia e il sesso senza goldone, ma la carità e la compassione.
Carità, compassione, perdono eccetera in occidente non sono principi cristiani, ma principi della società cristiana o laica che sia. I ministri di dio invece, perdendo terreno e popolarità, si impuntano sui principi demenziali, più letterali, più da stadio - quelli che non costano al fedele sangue soldi e fatica ma che sono comodi per far gruppo: famigliah, sesso, tradizioni, conservazione. Da qui la vicinanza ad una politica di fatto lontana dal cristianesimo.

Perdono (altro principio cristiano che ci dimentichiamo spesso) più facilmente il fanatisco islamista che cresce in una nazione con poca istruzione e diritti e legge un testo sacro "grezzo", piuttosto che il buon cattolico che cresce in una nazione occidentale, legge un testo inequivocabile e nonostante ciò appende crocifissi negli uffici pubblici e poi sputa sugli immigrati. Quel cattolico è un insulto ai veri credenti.

Secondo me: Tutto ok un cavolo. Son morte tot persone, diamo una guardata a cosa può essere modificato, per rendere un pò più sicura la nostra nazione. E magari diamogli un pò più di 21 anni di carcere a questo cattivello, magari evitiamo che ne faccia fuori altre 80 nel 2032.la loro nazione è abbastanza sicura così, e il loro sistema gli permette di continuare ad eccellere senza curarsi di inutili vendette, come avremmo fatto noi.
Se io domani andassi sotto casa, comprassi un mitra e mi presentassi ad una convention pdl facendo piazza pulita non ci sarebbe niente che me lo potesse impedire. Ma se come reazione a tale strage lo stato imporrebbe la legge marziale, come dire, avrei vinto io :)

Io stesso ho riconosciuto, all'epoca, il giusto intervento militare americano in afghanistan. Come risposta, come prevenzione, come ritorsione.
A cosa ha portato? Il mondo in questi ultimi 11 anni ha agito di pancia, con arroganza. Se all'epoca gli americani si fossero insediati in afghanistam come forza culturale, costruendo scuole ospedali, "comprandosi" la gente, siamo sicuri che sarebbero stati meno sicuri? Che i morti non sarebbero stati vendicati?
Visti i risultati dei metodi aggressivi, ho forti dubbi. E il norvegesce diceva questo, lontani da questa logica noi continueremo a migliorare in uno stato più civile e più di diritto del vostro.

Che piaccia no come società, dirritti, garanzie e tutto stanno molto melgio di noi. Certo, sono ricchi, sono pochi, fa freddo eccetera, ma in quanto a sistema ci pisciano in testa.

Galandil
23rd July 2011, 19:14
Fanatico, ecco questa e' la parola chiave, un vero religioso/credente non ammazza la gente. Se il tuo comportamente e' stato influenzato da dei testi scritti credo che il problema sei te non il testo.

Se il testo dice chiaramente che esiste un UNICO dio, e tutti gli altri mentono, e il tuo "vicino" di casa se la passa meglio nella vita di tutti i giorni, E crede in un altro dio che non sia il tuo, quale pensi sia la reazione dell'omino random?

Per questo ho detto "entrambe" prima. Senza contare che la religione (monoteista in particolare) non fa NIENTE di NIENTE nel tentare di migliorare la qualità di vita del suo "gregge" (ma quanto è offensivo chiamare PECORE i propri seguaci?).

Il monoteismo si basa sulla prevaricazione, non potrebbe essere altrimenti a livello proprio logico.

Lio
23rd July 2011, 19:29
In pillole:

L' "evoluzione" del Cattolicesimo l'aveva messa in mezzo Naz, non tu, scusami se non son stato chiaro :)
A dire il vero più che il catechismo e la liturgia domenicale non ho fatto altri studi. Ma, o mi han tenuto (e continuano a farlo) segreti dei capitolo forieri di morte, vendetta e violenza o stiam parlando di libri differenti.
Non so che studi ci sian da fare per giungere al risultato che tutto quello che ho sentito e letto fino ad ora "non si può sentire".
Ironia a parte, onestamente, io ci ho sempre letto un messaggio di fondo positivo. Se mi puoi dire da dove si evince qualcosa di diverso, sarò felice di leggerlo :)

Il problema è che a fronte di un messaggio positivo e dei tanti episodi di clemenza e armonia mostrati nel NT poi per secoli la Chiesa ha esercitato il suo potere in maniera dispotica e per inseguire fini ben lontani dalla cura delle anime (o come suonava la retorica dell'epoca, proprio per quella, d'altronde chi se non il Papa e la Chiesa sapevano quale fosse la giusta via che gli uomini dovessero seguire per raggiungere la misericordia di Dio?). E questo, come dire, non rende il NT se non un veicolo di propaganda di un messaggio che la maggior parte dei popoli non ha mai visto nè dentro nè fuori la casa di Dio, di dettami che non si è mai visto essere messi in pratica, e soprattutto lo rende il manifesto di come nei secoli la religione sia stata solo strumentalizzata, per il bene di nessuno e per il profitto di pochi.

Lio
23rd July 2011, 19:42
Per questo ho detto "entrambe" prima. Senza contare che la religione (monoteista in particolare) non fa NIENTE di NIENTE nel tentare di migliorare la qualità di vita del suo "gregge" (ma quanto è offensivo chiamare PECORE i propri seguaci?).

E' chiaro il riferimento. Non solo rispetto al fatto che un gregge presuppone un pastore, che guidi le pecore incapaci di proseguire senza di lui e che per loro rappresenta la salvezza, ma anche rappresenta la parità dei fedeli tra loro, essi si possono rispecchiare gli uni con gli altri e la comunanza di fede si tramuta in questa metafora nella comunanza stessa di aspetto fisico e attitudine.
Le pecore pascolano, con la testa china, sotto lo sguardo vigile del pastore e sotto il sole divino, ma la sera vengono chiuse nel recinto, la loro libertà è fittizia in quanto è concessa e non donata, ciò che possono fare è limitato alla supervisione di un altro essere, che può disporre di loro come meglio crede.

Tutto un po' scontato ma era uno spunto interessante :)

Shub
23rd July 2011, 19:52

win!

va beh quello che ha detto shub puo' essere applicato anche agli integralisti cristiani :sneer:

Cazzo c'avete da perculare?

Rimango della mia idea, a sto giro ne hanno confermata un'altra, la religione fa male.

Coglioni del genere anch'essi devono vivere nel loro mondo di merda e al norvegese aperto ripeto quello che dico a chiunque fa del buonismo in sti casi, "vediamo se vi ammazza no vostra figlia come cazzo reagite".

In ultimo, quando io ho scritto quello che ho scritto TUTTI parlavano di islamici e qadeisti, quindi fate poco i simpatici. E se mi volete dare del razzista, si lo sono e me ne strafotto il cazzo.

Tornando it, un paese vulnerabile quanto vuoi ma se uno compra 4 tonnellate di fertilizzante e non ha manco un campo di pomodori da concimare un sospettino ti dovrebbe venire.

Enjoy.

Palur
23rd July 2011, 19:54
sembra quella dei comunisti coi "compagni che sbagliano" .
La verità è la strada maestra per il fanatismo , il resto sono cazzate.

Palur
23rd July 2011, 19:58
in pillole:
1) tutto il cristianesimo è basato sulla carità, infatti il cristianesimo ha fallito. Sempre. Comunque. Sia nella storia sia al giorno d'oggi quando al cristianesimo è associata una politica di destra conservatrice ed egoistica che va assolutamente contro i principi cristiani. In america, in italia, in tutto il cazzo di mondo occidentale..

questo non è vero , a meno che non sostituisci cattolicesimo a cristianesimo e limiti il range ai paesi sudamericani e mediterranei .
Il cristianesimo protestante è senz'altro alla base delle politiche socialdemocratiche nord europee , del sistema sanitario pubblico inglese , francese etc ...

Zi Piè
23rd July 2011, 20:10
sembra quella dei comunisti coi "compagni che sbagliano" .
La verità è la strada maestra per il fanatismo , il resto sono cazzate.

Te poi seguire benissimo quello che dice il corano/bibbia o quello che ti pare, mica e' detto che devi fare delle crociate/torrigemelle/crimini random.

Amiag
23rd July 2011, 20:51
ma sto flame sulle religioni cha un senso ?

ancora non si sa manco il perche o se ce' altra gente dietro

Lio
23rd July 2011, 21:23
questo non è vero , a meno che non sostituisci cattolicesimo a cristianesimo e limiti il range ai paesi sudamericani e mediterranei .
Il cristianesimo protestante è senz'altro alla base delle politiche socialdemocratiche nord europee , del sistema sanitario pubblico inglese , francese etc ...

mi pare che l'insorgenza e il successo della rivoluzione protestante e delle correnti ad essa correlate siano buona prova del fallimento del cattolicesimo.
per altro hai detto cose giustissime, il protestantesimo è la dimostrazione di come una religione che parte "dal basso" e con intenti molto più pragmatici possa avere più fortuna di un'altra che, limitata da dogmi e istituzioni finisce con la necessità di imporre la propria fede (con le conseguenze, positive o negative, che questo comporta).

Necker
24th July 2011, 10:20
la religione, a prescindere dai vari giornali beoti o dalla piega che ha preso il td, non c'entra una fava.

Il pazzo aveva in testa tutt'altre idee, che poi ci abbiano ricamato sopra essendo lui un militante di estrema destra autodefinitosi un integralista cattolico, lascia molto iltempo che trova. Era fuori i testa, aveva pure scritto una sorta di libro prendendo spunto dai templari e le crociate per "spiegare" il suo piano. Un bel minestrone insomma....

Ipnotik
24th July 2011, 11:02
Te poi seguire benissimo quello che dice il corano/bibbia o quello che ti pare, mica e' detto che devi fare delle crociate/torrigemelle/crimini random.

mi sembri quelli che dicono che la tv di B non sposta voti.

E parte il flame su B

Tacitus
24th July 2011, 11:05
vabbè qua ancora parlate di religione , mentre il vero problema è il "soldo" e di tutto ciò che ne deriva, ma sto andando ot

Palur
24th July 2011, 11:10
veramente le religioni centrano eccome.
Senza la verità e l'ordine da una parte , la commistione e il disordine da quell'altra cose come queste non succederebbero.
Il tizio infatti , non è pazzo .

Tacitus
24th July 2011, 11:12
eh si feudali che si apprestano a organizzare un esercito senza aver niente in cambio, ne territori ne prebende.... si si è da crederci

Palur
24th July 2011, 11:44
eh si milioni di persone bruciate nei forni , c'e' da crederci.
Uno , malato di mente , pianifica per 3 anni un attentato , uccide 100 persone , compra una fattoria , fertilizzante e ne tira fuori esplosivo per far saltare mezza città .
niente male per un pazzo.
Quello non era un pazzo , anzi era uno molto in gamba.
Meglio metterselo bene in testa.
Ed è meglio mettersi in testa che le religioni centrano , siano esse islam o cristiana.
O idee politiche che rappresentino "il senso della purezza" .
Nazismo , fascismo , comunismo ....

Tacitus
24th July 2011, 12:37
eh si milioni di persone bruciate nei forni , c'e' da crederci.
Uno , malato di mente , pianifica per 3 anni un attentato , uccide 100 persone , compra una fattoria , fertilizzante e ne tira fuori esplosivo per far saltare mezza città .
niente male per un pazzo.
Quello non era un pazzo , anzi era uno molto in gamba.
Meglio metterselo bene in testa.
Ed è meglio mettersi in testa che le religioni centrano , siano esse islam o cristiana.
O idee politiche che rappresentino "il senso della purezza" .
Nazismo , fascismo , comunismo ....
nazismo.... ebrei che controllavano l'economia della germania , senza andar nel particolare, comunismo vabbè inutile fare esempi
poi devi distinguere dall'azione di un malato di mente, plagiato che anche l'aver preso la tazzina di caffè con la mano sbagliata lo può far schizzare dall'azione di pochi uomini con intenti ben precisi
homo hominis lupus diceva un tale

Palur
24th July 2011, 13:12
nazismo.... ebrei che controllavano l'economia della germania , senza andar nel particolare,

nono vai vai nel particolare , non ti trattenere :rotfl:
Quello non è un malato di mente.
Un malato di mente non fa quello che ha combinato il tizio perche semplicemente non ne è capace.

Xangar
24th July 2011, 13:42
nazismo.... ebrei che controllavano l'economia della germania , senza andar nel particolare, comunismo vabbè inutile fare esempi
poi devi distinguere dall'azione di un malato di mente, plagiato che anche l'aver preso la tazzina di caffè con la mano sbagliata lo può far schizzare dall'azione di pochi uomini con intenti ben precisi
homo hominis lupus diceva un tale

UP Palur, non è un malato di mente... forse sociopatico ma in pieno possesso delle proprie capacità mentali, altrimenti non sarebbe stato in grado di realizzare tutto quello che ha realizzato. E' difficile ammettere che una persona sana di mente possa arrivare a causare stragi simili, ma il fanatismo/idealismo può benissimo far compiere simili atti, ed anche di peggiori.

Alkabar
24th July 2011, 14:07
Un fondamentalista cattolico che si mette a sparare contro la sua stessa gente, per altro cattolica...

Xangar
24th July 2011, 14:33
Un fondamentalista cattolico che si mette a sparare contro la sua stessa gente, per altro cattolica...

No Alka, è più complesso. E' un fondamentalista cattolico, ma profondamente anti-marxista e fortemente contrario al "politicamente corretto". E' uno che crede che la società sia in pieno decadimento a causa non dell'islamismo ( che comunque vuole debellare ) ma a causa della filosofia marxista che secondo lui ora permea l'intera società occidentale, non economicamente, ma nei comportamenti di ogni giorno e per l'appunto nel "politicamente corretto". In questo lui vede una enorme debolezza ed a causa di questa debolezza lui teme che la cultura di ogni nazione venga rimpiazzata dalla "colonizzazione islamica" nel giro di 7 decadi al massimo, con conseguente perdita di libertà. E' fondamentalmente un estremo nazionalista, ancora prima di essere un fondamentalista cattolico. Ecco perché ha ucciso tutti quei laburisti, l'obbiettivo era mirato nel falciare una nuova classe politica nascente, in modo tale da indebolirla e lanciare un chiaro messaggio a tutti quelli che la pensano come lui.

E' molto peggio di un folle, è un idealista ( ma che c'è l'ha a morte con l'idealismo ) convinto e che ora passerà 23 anni in carcere e che prima o poi verrà ritenuto come prigioniero politico. Ha purtroppo già creato un nutrito numero di "seguaci", che presto vedremo immolarsi nella "causa".

Necker
24th July 2011, 15:43
voglio sperare che in NOrvegia con la cultura e l'istruzione che hanno, non vi sia terreno fertile perchè questi "seguaci" proseguano la sua opera....

powerdegre
24th July 2011, 16:43
voglio sperare che in NOrvegia con la cultura e l'istruzione che hanno, non vi sia terreno fertile perchè questi "seguaci" proseguano la sua opera....
:rotfl:

Shub
25th July 2011, 08:57
Se non ricordo male il più grande cecchino della storia fu un norvegese..lo chiamavano "la morte bianca" durante la guerra vs norvegia e russia nella semi sconosciuta guerra d'inverno.

Quindi aivoglia se hanno sto gene...

Per intenderci gli accreditano più di 500 uccisioni.

Tornando it....e premettendo che a me della religione mi fotte un bel cazzo di nulla!

Corano e Bibbia sono libri scritti dall'uomo, la differenza che poi conta un cazzo, è che nella bibbia non trovo anche nell'antico testamento alcun precetto che dice di passare a fil di spada i nemici della fede, di perseguirli e di non accomunarsi a loro, di massacrarli ed estirparli dal mondo.

Ma chissene dei libri, parliamo della condotta nella storia. Delle azioni degli uomini che sono quelle che contano! Fino a prova contraria l'uomo ha il libero arbitrio!!!

I cristiani hanno fatto le loro belle porcate E FATTO UNICO tra tutte le religioni, il massimo esponente di tale culto HA FATTO PUBBLICA AMMENDA per le nefandezze delle crociate. Vorrei ricordare poi che le crociate si sono svolte in un periodo un attimino meno "civilizzato" del 1800-1900, quindi anche se non accettabili si possono capire che certe cose all'epoca avessero una "scusante" nell'ignoranza imperante.

A chi non lo sa i Turchi fino a fine 800 dominavano un vasto impero. Per chi non lo sa io sono sposato con una donna la cui nonna ha vissuto tale impero sul groppone. Per chi non lo sa la Bulgaria fino al 1876 era dominata dall'impero Ottomano. Per chi non lo sa fino alla liberazione avvenuta grazie ai moti popolari e all'aiuto dell'allora Russia si liberarono dei turchi dopo efferati massacri.

I moti rivoluzionari di Koprishvitza furono sedati con massacri alla popolazione, decimazioni, fino a quegli anni i figli maschi più "forti" venivano deportati e indottrinati all'islam, i bulgari venivano vessati e forzatamente convertiti, uno dei metodi migliori era mettere un coltello sul collo della persona e chiedergli se era mussulmano, al diniego si tagliavano la gola da soli, ecco come mai in Bulgaria scuotere la testa dall'alto in basso significa NO invece che SI.

Non mi ricordo in quale paese mi hanno portato i miei suoceri e mia moglie, ma si ricorda ancora oggi davanti alla chiesa con una lapide la morte di 9000 persone trucidate dai turchi dentro la chiesa dove questi si erano rifugiati. Un giornalista straniero raccontava come si camminasse sui cadaveri a fine massacro. Un intero paese raso al suolo....tutto nel nome di Allah e della religione musulmana.

Questo avveniva 150 anni fa, non 800 anni fa, questo era il modo in cui si affermava l'islam con la spada così come si è affermato nei secoli.

Ora sproloquiate quanto cazzo volete....

Enjoy.

Cifra
25th July 2011, 09:44
Ma non fatevi il sangue amaro per sta cosa, fatevi due risate:
I died a hundred times

Strage in Norvegia, unanime lo sconcerto: pare che l’attentatore sia uno dei buoni.

Il massacro è stato compiuto da un fondamentalista cristiano. E ora bombardate Medjugorje.

Strage di giovani laburisti sull’isola di Utoya. Dimezzati i rischi di avere un Matteo Renzi norvegese.

Un uomo vestito da poliziotto ha iniziato a sparare sui ragazzi. Pare che lì sia vietato.

Il colpevole è un fanatico ultracristiano. Voleva altre vignette su Maometto.

L’attentatore si è accanito senza pietà sui giovani di sinistra. Portando il saluto di Veltroni.

Scoppia un’autobomba a Oslo, in fiamme il Ministero del Petrolio. Affumicato l’adiacente Ministero delle Aringhe.

Il premier Stoltenberg è stato immediatamente trasferito in un luogo sconosciuto. Da un altro luogo sconosciuto.

Il centro di Oslo si riempie di fiori. Tutto quel fertilizzante è servito.

I commenti degli Stati vicini: “Sembrava un paese perbene”.

Breivik gestiva un’azienda agricola di prodotti biologici. E noi a dare addosso ai McDonald’s.

L’uomo ha detto di amare la musica classica. Gli inquirenti seguono la pista dell’emarginazione.

Breivik è un fondamentalista cristiano, conservatore, legato all’estrema destra e anti-islamico. Ma dopo ‘sta cazzata difficilmente diventerà Papa.

L’omicida sta collaborando con la polizia. Hanno visto che in divisa sta proprio bene.

Gli inquirenti sono convinti si tratti davvero di un fondamentalista cristiano: “Sta confessando”.

Interrogato, Breivik ha sostenuto più volte di aver agito da solo. Poi il gallo ha cantato.

In un primo tempo il Giornale aveva titolato: “Sono sempre loro, ci attaccano”. Poi il nuovo titolo: “Intendevamo i magistrati”.

Secondo la tv pubblica, l’uomo aveva preso le distanze dai neonazisti. “Voi aspettatemi qui”.

Le motivazioni della strage spiegate in millecinquecento pagine. Gli credo sulla parola.

Breivik ha lasciato un memoriale di oltre 1.500 pagine. Il bilancio delle vittime sale così a 93 morti e 5 foreste.

(Se vi meravigliate che chi cita Mill possa ammazzare cento persone, guardate cosa fanno quelli che citano Adam Smith)

Nel testo, Breivik si rivolge anche al Papa e all’Italia. Perlopiù con incoraggiamenti.

Breivik avrebbe copiato il suo memoriale da quello di Unabomber. In un paese civile dovrebbe dimettersi.

Nel documento di Breivik anche un finale alternativo di Harry Potter.

Inizialmente si pensava a una ritorsione islamica per aver pubblicato fumetti dissacranti su Maometto. Invece era una ritorsione neonazista per aver dato il Nobel a un negro.

È morta Amy Winehouse. Norvegia, i tuoi 15 minuti li hai avuti.

Shub
25th July 2011, 09:47
Io un mi fo il sangue amaro, ma quando leggo certe cose mi sale il sangue al cervello.

Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare...

E mo succhiate!

Ipnotik
25th July 2011, 09:48
ma i riferimenti all'Italia del suo manifesto li avete letti?

http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_25/offeddu-saro-il-mostro-piu-grande_8a56c5b8-b680-11e0-b3db-8b396944e2a2.shtml

«l'eroe, il modello» (così lo definisce un messaggio su Facebook) punta il dito sull'Italia: sul Vaticano, dove scorge un papa Benedetto XVI «codardo, incompetente, corrotto e illegittimo», come Giovanni Paolo II; sul Parlamento, dove siedono alcuni partiti «cultural-marxisti, umanisti-suicidi, capitalisti-globalisti», elencati minuziosamente: «Pdl, Pd, Idv, Udc». Ma soprattutto, nell'indicare i bersagli da colpire in quella che chiama più volte «Eurabia», Breivik elenca in Italia 16 raffinerie di petrolio: da Porto Marghera a Taranto, da Gela a Sarroch, ci sono proprio tutte. Con le istruzioni su come farle saltare: con un barcone da pesca e «con 30-100 mila euro» si può fare «un attacco di successo», danni «da 2 a 40 miliardi». E in Italia, dice ancora, ci sono «60.000 patrioti pronti alla battaglia». Del nostro Paese, conosce molte cose: «In una lettera apparsa sull'autorevole giornale Corriere della Sera, l'ex presidente Francesco Cossiga ha rivelato nel 2008 che il governo aveva concesso libertà di movimento ai terroristi arabi, negli anni 70, in cambio della cessazione degli attacchi». Seguono molte analisi dell'opera di Cossiga, di Moro, di altri.

Shub
25th July 2011, 09:52
Ma perchè te perdi pure tempo a leggere gli sproloqui di un coglione?

Hador
25th July 2011, 09:57
I cristiani hanno fatto le loro belle porcate E FATTO UNICO tra tutte le religioni, il massimo esponente di tale culto HA FATTO PUBBLICA AMMENDA per le nefandezze delle crociate. Vorrei ricordare poi che le crociate si sono svolte in un periodo un attimino meno "civilizzato" del 1800-1900, quindi anche se non accettabili si possono capire che certe cose all'epoca avessero una "scusante" nell'ignoranza imperante.
ha fatto ammenda per le crociate mentre diceva agli africani, decimati dall'aids, di non usare i preservativi.

Shub
25th July 2011, 10:02
E quindi?

Hador
25th July 2011, 10:04
e quindi non basta chiedere scusa per i danni fatti nell'antichità, bisognerebbe anche smettere di farli nel presente.

Mosaik
25th July 2011, 10:05
Devo fare ammenda pure io perchè essendo di Roma ai tempi di Giulio Cesare abbiamo conquistato e ucciso mezzo mondo in nome di Roma?

Necker
25th July 2011, 10:09
Mosa tranquillizzati, tu di un romano antico non conservi nemmeno l'1% del DNA :sneer:

Shub
25th July 2011, 10:14
e quindi non basta chiedere scusa per i danni fatti nell'antichità, bisognerebbe anche smettere di farli nel presente.

Ah quindi non usare il preservativo equivale a decimare le persone? O forse e bada bene sono uno di quelli che se ne fotte di quello che dice il Darth Vader bianco, non sarebbe meglio che sta gente venisse istruita e grazie alle missioni cattoliche, la stanno aiutando la popolazione a fare prevenzione e a curare gli ammalati?

O voglioamo parlare delle stragi di cristiani perpetrate dalla maggioranza musulmana in quelle zone del mondo?

E ti ripeto, a me della religione fotte un cazzo ma non venitemi a dire che cristianesimo e islam sono la stessa cosa. Sono totalmente diversi per storia, per cultura e per modo di vivere la religione.

E' comunque meglio continuare in nome di un Dio qualsiasi, che sia Dio, Allah o Vigo mandare bimbi di 10 anni a farsi saltare per aria o promettere a un coglione qualsiasi un paradiso pieno di vergini se immola la sua vita in nome di una qualsivoglia religione del cazzo.

Se poi voglioamo paragonare il "non usate i preservativi" a cosa succede realmente nel mondo, ok...allora parliamo pure dei sette peccati capitali, delle piaghe e di salcazzo quante altre stronzate che TUTTI ignorano e solo i fondamentalisti invece perseguono ma a differenza di quelli musulmani, salvo squilibrati come quello in Norvegia, nessun cristiano ad oggi parte a far strage immolandosi con una cazzo di cintura esplosiva davanti ad una discoteca in una qualsivoglia nazione musulmana.

Se poi vuoi trollare...fai pure, ma io mi so scocciato e ora torno a lavorare...dopo 2 settimane di ferie in una terra che l'islam l'ha vissuta in tutta la sua "bellezza".

P.S.
Mosa tu devi solo fare ammenda perchè hai votato B...ora datti foo in piazza del Gesù!

Necker
25th July 2011, 10:17
shub abbi pazienza ma le missioni cattoliche finanziate dal Vaticano dubito vadano negli angoli più poveri del pianeta con 20 tonnellate di goldoni. Si portano appresso vestiti, cibo, libri, sicuramente bibbie visto che l'indottrinamento è la chiave di volta delle loro "missioni umanitarie" ma vorrei vederne uno che va a spiegargli che devono usare il goldone.

Sono ignoranti in materia di sanità, se non gli spieghi che senza goldone crepano loro e i loro figli e i figli dei loro figli (trasmissione prenatale), i vestiti, le medicine, i libri e pure la bibbia, non gli serviranno ad un cazzo di niente.

Mosaik
25th July 2011, 10:17
Mosa tranquillizzati, tu di un romano antico non conservi nemmeno l'1% del DNA :sneer:

:cry:

Giusto io sono molto più bello :confused:

Shub
25th July 2011, 10:24
shub abbi pazienza ma le missioni cattoliche finanziate dal Vaticano dubito vadano negli angoli più poveri del pianeta con 20 tonnellate di goldoni. Si portano appresso vestiti, cibo, libri, sicuramente bibbie visto che l'indottrinamento è la chiave di volta delle loro "missioni umanitarie" ma vorrei vederne uno che va a spiegargli che devono usare il goldone.

Sono ignoranti in materia di sanità, se non gli spieghi che senza goldone crepano loro e i loro figli e i figli dei loro figli (trasmissione prenatale), i vestiti, le medicine, i libri e pure la bibbia, non gli serviranno ad un cazzo di niente.

Ovvio che vanno li per indottrinarli, ogni religione cerca nuovi credenti. Ma gli fanno pure prevenzione, aprono ospedali, scuole, danno aiuto e altro. La differenza tra le due cose mi pare lapalissiana.

Il cristianesimo CON TUTTE LE SUE PECCHE fa delle missioni il suo fulcro per "esportare" il suo credo.

L'islam non mi pare usi sto metodo, o forse mi sbaglio?

Quindi, ripeto per chi non vuol capire o fa finta di non capire.

Le differenze SONO ABISSALI, sono lampanti e sono fondamentali.

Poi ripeto, vedetela come volete siete liberi di farlo.

P.S.
Mosantonio infatti lo chiameno....er mejo de roma :sneer:

Hador
25th July 2011, 10:41
Ah quindi non usare il preservativo equivale a decimare le persone? O forse e bada bene sono uno di quelli che se ne fotte di quello che dice il Darth Vader bianco, non sarebbe meglio che sta gente venisse istruita e grazie alle missioni cattoliche, la stanno aiutando la popolazione a fare prevenzione e a curare gli ammalati?
O voglioamo parlare delle stragi di cristiani perpetrate dalla maggioranza musulmana in quelle zone del mondo?
E ti ripeto, a me della religione fotte un cazzo ma non venitemi a dire che cristianesimo e islam sono la stessa cosa. Sono totalmente diversi per storia, per cultura e per modo di vivere la religione.
E' comunque meglio continuare in nome di un Dio qualsiasi, che sia Dio, Allah o Vigo mandare bimbi di 10 anni a farsi saltare per aria o promettere a un coglione qualsiasi un paradiso pieno di vergini se immola la sua vita in nome di una qualsivoglia religione del cazzo.
Se poi voglioamo paragonare il "non usate i preservativi" a cosa succede realmente nel mondo, ok...allora parliamo pure dei sette peccati capitali, delle piaghe e di salcazzo quante altre stronzate che TUTTI ignorano e solo i fondamentalisti invece perseguono ma a differenza di quelli musulmani, salvo squilibrati come quello in Norvegia, nessun cristiano ad oggi parte a far strage immolandosi con una cazzo di cintura esplosiva davanti ad una discoteca in una qualsivoglia nazione musulmana.
Se poi vuoi trollare...fai pure, ma io mi so scocciato e ora torno a lavorare...dopo 2 settimane di ferie in una terra che l'islam l'ha vissuta in tutta la sua "bellezza".
P.S.
Mosa tu devi solo fare ammenda perchè hai votato B...ora datti foo in piazza del Gesù!
sono esattamente uguali, semplicemente tu confronti il cristianesimo europeo con l'islam nord africano. Se ti mettessi a paragonare la politica europea con quella nord africana sarebbe la stessa cosa, o i diritti, o le usanze, l'istruzione, eccetera.
Buongiorno, il nord africa è povero e arretrato. Il fatto che l'islam sia predominante sono dettagli. Infatti quando tempo fa ci sono stati attentati non ricordo dove contro cristiani, questi sono scesi in piazza a manifestare bruciando corani e sparando in aria coi kalashnikov, tutto un altro stile eh rispetto agli islamici. nod.

L'islam deve convertire esattamente come il cristianesimo, solo che ora il cristianesimo ha i mezzi per fare opere di bene (e ne fa POCHISSIME rispetto ai capitali che dispone), in nord africa non riescono a costruire la roba per loro ci manca solo che la costruiscano agli altri.

Il cristianesimo non è migliore, noi siamo migliori, semplicemente per livello di progresso e cultura. Ma nonostante ciò, continuiamo a fare stronzate (come dire no ai goldoni agli africani), a impegnarci il minimo necessario, eccetera eccetera. E non solo, mentre facciamo questo, ce la meniamo che siamo più belli e loro devono morire. Alla faccia della caritàh cristiana.

Hardcore
25th July 2011, 10:46
Strage in Norvegia, Feltri shock: "Quei giovani sull’isola incapaci ed egoisti"
http://letteraviola.it/2011/07/strage-in-norvegia-feltri-shock-quei-giovani-sullisola-incapaci-ed-egoisti-foto/

holysmoke
25th July 2011, 10:51
http://letteraviola.it/2011/07/strage-in-norvegia-feltri-shock-quei-giovani-sullisola-incapaci-ed-egoisti-foto/

ma questo è un coglionazzo che deve sempre fare la sparata a effetto. Pensare che ce chi lo reputa pure un giornalista e compra quello che scrive

Ipnotik
25th July 2011, 10:58

oh pd

Bortas
25th July 2011, 11:14
Feltri quando ha sentito del massacro compiuto da un fanatico, nazionalista, cattolico, massone, biondo e con gli occhi azzurri si è fatto una sega vestito da balilla, mettendosi un paio di dita nel culo, dopo venuto è ricominciato, lo ha dovuto fermare belpietro che con un vibratore acceso nel culo aveva le mani libere, no ma bella gente...

Shub
25th July 2011, 11:39
.....

Tu non leggi i miei tread o li leggi in parte....lasciamo fare.

Wolfo
25th July 2011, 11:40

Non entro nel merito di tutto il flame e non voglio prendere parti di nessuno ma una precisazione che magari fa piacere sapere,

I missionari, laici ( che spesso sono insieme ai cattolici ) portano cibo, medicinali, giochi, strumenti per lo studio e anche preservativi. e garantisco anche che qualcuno gli spiega come usarli, perchè questo qualcuno cattolico mi ha mostrato le foto dei goldoni appesi ad asciugare dopo averli lavati , quindi oltre a distribuirli doveva anche spiegare come si usano.

Le missioni cattoliche in certi paesi fanno un gran bene, poi legano la diffusione della cristianità, che per noi non è un gran bene ma in quei paesi distrutti a volte porta un po' di speranza anche quello, lo schifo secondo me è che il vaticano potrebbe dare in mano a queste persone molti più mezzi e strumenti per sostenerli e migliorare la vita di queste popolazioni ma non lo fa.

Necker
25th July 2011, 11:58
meno male wolfo.. meno male che almeno qualcuno, noncurante dei dettami che provengono dal Vaticano, si rimbocchi le maniche.... PErò, correggimi se ho frainteso, c'è sempre lo zampino d'un laico, tu stesso l'hai rimarcato.

Ora mi piacerebbe avere conferme nel vedere una suora con uno scatolone di preservativi dall'equatore in giù.

Hador
25th July 2011, 12:04
missionari ma anche veri cattolici è bravissima gente eh, ma casualmente tutta sta gente prende le distanze sia dalla chiesa sia dal credente della domenica.

Wolfo
25th July 2011, 12:25
meno male wolfo.. meno male che almeno qualcuno, noncurante dei dettami che provengono dal Vaticano, si rimbocchi le maniche.... PErò, correggimi se ho frainteso, c'è sempre lo zampino d'un laico, tu stesso l'hai rimarcato.

Ora mi piacerebbe avere conferme nel vedere una suora con uno scatolone di preservativi dall'equatore in giù.

Ma guarda in realtà è più come dice Hador, diciamo che in situazioni estreme il fanatismo spesso cade, per questo motivo che tu sia laico o o salcazzo frega a nessuno, suore e preti da trincea convivono con problemi enormi, e il fanatismo passa in secondo piano quando vedi il 70% + della popolazione locale malata di aids, te ne fotti un po, e speri che arrivino preservativi, i laici come i cattolici fanno del loro meglio credimi, poi ci sono in mezzo le messe, la parola di Gesù ecc.. che a noi possono anche sembrare inutili, ma fra un pasto caldo, un medicinale e insegnamento di materie scolastiche, se anche gli dicono due cose su Gesù e ggli insegnano i canti nelle messe domenicali per me ci sta alla grande, sia come soddisfazione per chi crede, sia per chi comunque vede delle piccole comunità unite sotto un tetto a condividere un momento di festa. Ho visto la foto di alcuni mutilati che arrivavano in stampelle 7/8 km per assistere alla messa e fare i canti ecc. Considera che la religione attecchisce molto dove c'è povertà estrema, però dai in un certo senso io non lo vedo un male...

missionari ma anche veri cattolici è bravissima gente eh, ma casualmente tutta sta gente prende le distanze sia dalla chiesa sia dal credente della domenica.

nel 99% dei casi è esattamente così

Hardcore
25th July 2011, 14:30
Comunque non so se abbiate scaricato il documento di 1500 pagine scritto da brevnick, al di la delle idee che scrive, che ho saltato, c'è un capitolo dedicato all'operazione o a come eseguirne una. In un pezzo scrive:

Surfing/email. Treat it as if you know it will be monitored. It’s rarely a safe method to use if you want anonymity even if you use the draft box in your email account to communicate with someone. Alternatively, create a more secure email account (hushmail or any service which offer a greater degree of anonymity) while using Tor network (masking your IP). Alternatives to Tor are anonymize.net or Ipredator. It’s an annoying but necessary process as Tor makes your connection very slow, and you have to make sure it’s always on when you log in to your email or each time you research sensitive topics. I usually use Mozilla Firefox for Tor and Internet Explorer for normal surfing. Consider acquiring an unregistered laptop and surf while using LAN stations outside your home (many Mc Donald’s or other service shops offer free wireless LAN which you can tap into outside their premises while sitting in your car. Just remember that if you use an unregistered and anonymous laptop for this purpose then remember that you must never use it for purposes that may reveal your identity at a later point.

Penso che solo questo pezzo dimostri che questo tipo non era un pazzo, ma uno dannatamente ben informato, e per tanto molto piu pericoloso. Cassarlo come un pazzo è talmente riduttivo e banale che non mi esprimo.

Lio
25th July 2011, 15:25
quello era uno squilibrato non uno stupido.
detto questo nel corano non c'è mica scritto di farsi saltare in luoghi pubblici con una bomba shub :nod:

Tacitus
25th July 2011, 15:28
perchè tutti i pazzi sono stupidi?
la pazzia non è mica stupidità

Zi Piè
25th July 2011, 17:32
mi sembri quelli che dicono che la tv di B non sposta voti.

E parte il flame su B

Uh ????

Kat
25th July 2011, 18:24
Se non ricordo male il più grande cecchino della storia fu un norvegese..lo chiamavano "la morte bianca" durante la guerra vs norvegia e russia nella semi sconosciuta guerra d'inverno.

Quindi aivoglia se hanno sto gene...

Per intenderci gli accreditano più di 500 uccisioni.

La guerra d'inverno e' stata fra Finlandia e Russia, la Norvegia non c'entra nulla. Presumo che il tizio che hai citato fosse finlandese quindi, anche se non capisco che c'entra col resto del discorso.

Nazgul Tirith
25th July 2011, 18:29

A chi non lo sa i Turchi fino a fine 800 dominavano un vasto impero. Per chi non lo sa io sono sposato con una donna la cui nonna ha vissuto tale impero sul groppone. Per chi non lo sa la Bulgaria fino al 1876 era dominata dall'impero Ottomano. Per chi non lo sa fino alla liberazione avvenuta grazie ai moti popolari e all'aiuto dell'allora Russia si liberarono dei turchi dopo efferati massacri.

I moti rivoluzionari di Koprishvitza furono sedati con massacri alla popolazione, decimazioni, fino a quegli anni i figli maschi più "forti" venivano deportati e indottrinati all'islam, i bulgari venivano vessati e forzatamente convertiti, uno dei metodi migliori era mettere un coltello sul collo della persona e chiedergli se era mussulmano, al diniego si tagliavano la gola da soli, ecco come mai in Bulgaria scuotere la testa dall'alto in basso significa NO invece che SI.

Non mi ricordo in quale paese mi hanno portato i miei suoceri e mia moglie, ma si ricorda ancora oggi davanti alla chiesa con una lapide la morte di 9000 persone trucidate dai turchi dentro la chiesa dove questi si erano rifugiati. Un giornalista straniero raccontava come si camminasse sui cadaveri a fine massacro. Un intero paese raso al suolo....tutto nel nome di Allah e della religione musulmana.

Questo avveniva 150 anni fa, non 800 anni fa, questo era il modo in cui si affermava l'islam con la spada così come si è affermato nei secoli.

Ora sproloquiate quanto cazzo volete....

Enjoy.

Pubblica ammenda UN CAZZO!

Poi ha fatto "pubblica ammenda" per le crociate e per tutto il resto?

Le donne torturate, violentate, umiliate in Spagna perche EMPIE E STREGHE tanto per farti un esempio? Quelle? Non meritano delle scuse? Ma soprattutto COSA CAZZO me ne dovrei fare delle loro scuse? Questo nel 1800 NON 2000 anni fa. Le scuse a quando? Fra 2000 anni? Ma vaffanculo e infilati le tue false scuse su per il culo insieme alla tua bardata d'oro, la tua basilica di merda e tutto il papato.

Una religione NATA per scopo POLITICO, usata per scopi POLITICI e di Guerra.

Una religione che e' falsa come la merda liquida. Alla sua fondazione ha rubato TUTTO dal paganesimo ed al ex impero Egizio. Non ha nulla di suo, nulla un cazzo assoluto. E' stata al potere con la forza di chi non si voleva assoggiettare al LORO credo per millenni. E tutt'ora esercita un potere fortissimo in tutto il mondo.

Scuse? Ammende? Infilatevele su per il culo e levatevi dal cazzo.

Son andati a fare le crociate NON di certo per togliere di mezzo gli altrettanto pazzi Turchi, Musulmani & Co, ma solo per dimostrare la loro potenza, depredare ed arricchirsi per andarsene e creare ancora piu odio.

Ammenda, ammenda un cazzo.

Riguardo Brevnick non e' assolutamente uno stupido. E' sicuramente uno spietato assassino, ma tutt'altro che un idiota, un idiota tutto cio non sarebbe neanche arrivato a pensarlo.

E le nuove "sette" NeoNaziste Cattoliche stile Templari 2083, sono molto di piu che un semplice gruppo di stronzi messi su a caso da un idiota, son vere e proprie "corporazioni" che spopolano tantissimo soprattutto nel Nord Europa al motto "Viva Dio e la gente Bianca Eterosessuale".

Mirera
25th July 2011, 19:34

non per difendere Feltri, che secondo me dovrebbe sparire dal mondo, però leggendo il suo articolo mi pare che l'interpretazione che ne dà la lettera viola sia un attimo faziosa.
secondo me la considerazione era che in 500 avrebbero avuto sicuramente ragione del biondo, e che probabilmente non sarebbero morte 90 persone se si fossero uniti e avessero reagito. Il problema è stato che ha (ed è comprensibile) prevalso il panico e il pensare a salvarsi la pelle piuttosto che cercare un modo per fermarlo.

che poi tra il titolo, il tempismo ecc sia tutto un po' fuori dalle righe è palese, ma non ci vedo quell'accusa di vigliaccheria che gli imputano.

Alkabar
25th July 2011, 19:44
non per difendere Feltri, che secondo me dovrebbe sparire dal mondo, però leggendo il suo articolo mi pare che l'interpretazione che ne dà la lettera viola sia un attimo faziosa.
secondo me la considerazione era che in 500 avrebbero avuto sicuramente ragione del biondo, e che probabilmente non sarebbero morte 90 persone se si fossero uniti e avessero reagito. Il problema è stato che ha (ed è comprensibile) prevalso il panico e il pensare a salvarsi la pelle piuttosto che cercare un modo per fermarlo.

che poi tra il titolo, il tempismo ecc sia tutto un po' fuori dalle righe è palese, ma non ci vedo quell'accusa di vigliaccheria che gli imputano.

Vedo difficile correre contro un mitragliatore/fucile automatico. E Feltri se stava zitto faceva piu' bella figura.

Hardcore
25th July 2011, 20:04

Non per dire eh, ma sto qua sta sparando con un mitragliatore, mica con una cerbottana...anzi per di piu sparava anche bene, e mica stava fermo ma inseguiva i ragazzini, che sicuramente non son scappati tutti 500 in un unica direzione ma si saran sparsi, quindi eran in tanti gruppini al max da 30 ...

Drako
25th July 2011, 21:08

infatti ne morivano il doppio. un tizio che sa usare un mitragliatore VS un gruppo disarmato in campo aperto, ti piace vincere facile? ponziponzi popopò

Alkabar
25th July 2011, 21:12
infatti ne morivano il doppio. un tizio che sa usare un mitragliatore VS un gruppo disarmato in campo aperto, ti piace vincere facile? ponziponzi popopò

Scusate:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kolp
25th July 2011, 23:01
Pubblica ammenda UN CAZZO!

Poi ha fatto "pubblica ammenda" per le crociate e per tutto il resto?

Le donne torturate, violentate, umiliate in Spagna perche EMPIE E STREGHE tanto per farti un esempio? Quelle? Non meritano delle scuse? Ma soprattutto COSA CAZZO me ne dovrei fare delle loro scuse? Questo nel 1800 NON 2000 anni fa. Le scuse a quando? Fra 2000 anni? Ma vaffanculo e infilati le tue false scuse su per il culo insieme alla tua bardata d'oro, la tua basilica di merda e tutto il papato.

Una religione NATA per scopo POLITICO, usata per scopi POLITICI e di Guerra.

Una religione che e' falsa come la merda liquida. Alla sua fondazione ha rubato TUTTO dal paganesimo ed al ex impero Egizio. Non ha nulla di suo, nulla un cazzo assoluto. E' stata al potere con la forza di chi non si voleva assoggiettare al LORO credo per millenni. E tutt'ora esercita un potere fortissimo in tutto il mondo.

Scuse? Ammende? Infilatevele su per il culo e levatevi dal cazzo.

Son andati a fare le crociate NON di certo per togliere di mezzo gli altrettanto pazzi Turchi, Musulmani & Co, ma solo per dimostrare la loro potenza, depredare ed arricchirsi per andarsene e creare ancora piu odio.

Ammenda, ammenda un cazzo.

pienamente d'accordo con Naz...

tra l'altro voglio dire... il discorso assurdo di dire che i cristiani hanno smesso di compiere migliaia di morti in un periodo un attimino meno "civilizzato" del 1800-1900, quindi anche se non accettabili si possono capire che certe cose all'epoca avessero una "scusante" nell'ignoranza imperante (cit.), a differenza dei barbari ottomani che raidavano la bulgaria nel 1876... cioe' ma le stragi naziste verso gli ebrei?

Arthu
25th July 2011, 23:06
Cazzate ha un M16 non una gattling e a meno di non avere anche gli occhi dietro il culo se ti zergano ne ammazzi 5 e poi sei in terra.

Devon
25th July 2011, 23:19
il tizio era con un mitra a piedi, non un lanciamissili su una jeep blindata in corsa, una bastonata in testa da dietro con un sasso e il tizio col mitra va giu

ovviamente la cosa è alquanto improbabile perche in una situazione simile si panica, giustamente, e si scappa

ma parlando di nueri e probabilita' se anche 10 tizi avessero voluto fare gli eroi, sicuramente sarebbe morta molta meno gente

come cazzo ragionate non se sa :rotfl:

Madeiner
25th July 2011, 23:44
il tizio era con un mitra a piedi, non un lanciamissili su una jeep blindata in corsa, una bastonata in testa da dietro con un sasso e il tizio col mitra va giu

ovviamente la cosa è alquanto improbabile perche in una situazione simile si panica, giustamente, e si scappa

ma parlando di nueri e probabilita' se anche 10 tizi avessero voluto fare gli eroi, sicuramente sarebbe morta molta meno gente

come cazzo ragionate non se sa :rotfl:

Ovvio che ne bastavano 10 per bloccarlo, il punto è che di quei 10 i primi almeno 7-8 morivano. E chi è lo scemo che carica in prima linea sapendo che sarà ammazzato? nessuno... a parte i militari, forse, delle epoche passate.

Piuttosto, ma non c'era in giro manco UN poliziotto che poteva sparargli?

Drako
25th July 2011, 23:47
parliamo comunque per supposizioni. Allora diciamo che il tipo si mette spalle all'acqua o ad un qualche ostacolo. Un sasso lanciato non arriva lontano quanto una pallottola, il tipo è preciso ed ha un m16. Cadono i primi 10, chi cazzo gli continua ad andare incontro. Poi ci sta che se lo attaccano in 100 lo fermano, ma metti il panico più quelli falciati nel tentativo e ne muoiono anche più di 90.

Dei tizi su una barca han tentato di avvicinarsi a riva per trarre qualcun'altro in salvo e quello gli ha subito sparato contro. Insomma lo scenario dipinto da feltri è surreale e totalmente fuori luogo, gli animali non hanno la percezione della morte come l'uomo, agiscono d'istinto, l'istinto del branco. L'uomo non può avere quell'istinto perchè è innato quello di conservazione, ma anche perchè l'uomo sa cosa significa morire...fine dei giochi, caputt.
Da un lato boschi e ripari, dall'altro un pazzo con un m16.
Più facile che un singolo "pazzo" potesse scargliarglisi contro in un attimo di distrazione che non 50 persone aggradirlo e CONTINUARE a farlo vedendo le persone intorno cadere come pere.

secondo la logica di feltri poteva pure scendere ironman giù dal cielo.

Amiag
25th July 2011, 23:48
non funziona mica cosi
in situazioni di panico non riesci a pensare razionalmente e poi stiam parlando per lo piu di teenager

Devon
26th July 2011, 00:17
si ma appunto il discorso era solo teorico, molto teorico

Wolfo
26th July 2011, 01:16
io sono spesso d'accordo con voi quando buttate cloro al clero, ma storicamente dobbiamo ringraziare la chiesa cattolica e la religione, perchè se oggi nonostante il bigottismo le nostre donne non girano coperte, e noi non abbiamo 72 donne per volta dobbiamo anche ringra... 72 gnocche... silenziose e coperte, fedeli...... mmmm opporcoidd...io!

:sneer:

scherzi a parte ora è facile e giusto sperare che la chiesa cattolica e tutte le altre religioni spariscano per lasciar posto ad altro, e magari lasciando la grana accumulata... però la storia la sapete bene anche voi, bisogna anche ragionare su questo.

Mosaik
26th July 2011, 01:19
Il mio Dio fa il culo al vostro non Dio :banana:

Cifra
26th July 2011, 08:42
Era una colonia estiva mica un raduno di berretti verdi :gha:

Hador
26th July 2011, 09:05
io sono spesso d'accordo con voi quando buttate cloro al clero, ma storicamente dobbiamo ringraziare la chiesa cattolica e la religione, perchè se oggi nonostante il bigottismo le nostre donne non girano coperte, e noi non abbiamo 72 donne per volta dobbiamo anche ringra... 72 gnocche... silenziose e coperte, fedeli...... mmmm opporcoidd...io!

:sneer:

scherzi a parte ora è facile e giusto sperare che la chiesa cattolica e tutte le altre religioni spariscano per lasciar posto ad altro, e magari lasciando la grana accumulata... però la storia la sapete bene anche voi, bisogna anche ragionare su questo.eh secondo me no, non è merito della chiesa, affatto, ma del progresso che "blandisce" il potere della religione. Fosse per loro staremmo ancora qua a frustarci la schiena...

Ah btw priceless vedere gente che la cosa più coraggiosa mai fatta nella vita è un raid su wow senza il tank di gilda improvvisarsi fini strateghi e provetti rambo a dare del codardo di qua e di la. Impagabili, ci si spiega perchè feltri vende.

Necker
26th July 2011, 09:23
avesse avuto anche un revolver con solo 6 colpi di merda posso garantirvi che sarebbero comunque fuggiti tutti. Il punto è chiaro, chi sono i primi 6 che accettano di farsi ammazzare? Nessuno. Quindi si scappa. Scapperemmo tutti, a cominciare dai qui presenti.

Cifra
26th July 2011, 09:33
avesse avuto anche un revolver con solo 6 colpi di merda posso garantirvi che sarebbero comunque fuggiti tutti. Il punto è chiaro, chi sono i primi 6 che accettano di farsi ammazzare? Nessuno. Quindi si scappa. Scapperemmo tutti, a cominciare dai qui presenti.
Parla per te.
Non hai mai visto la mia perizia e velocità nel sorprendere alle spalle un frigorifero.
Aprire la porta, sfilare una fetta di mortadella dalla vaschetta salvafreschezza, richiudere la porta.
In piena notte, la lampandina non ha il tempo di accendersi.
È troppo tardi.
NinjaHam ha colpito ancora.
MUAHAHAHAAHAHAHAHAH!!!
(Fade-out - Titoli di coda - Teaser secondo episodio)

marchese
26th July 2011, 09:45
ma nessuno di voi rambo tiene a mente che le persone presenti su quell'isola ERANO RAGAZZINI DI 15/18 ANNI ????

aggiungici anche che questi sono cresciuti con call of duty e con tutte le merde di fps di oggi dove si usano le cover. Fosse stato uno di noi ci saremmo messi l'armatura rossa, preso il BFG9000 dallo zaino e GG al pazzoide cristiano

Devon
26th July 2011, 09:59
ma quando si è specificato che "si parla semplicemente in via teorica, quando sappiamo benissimo che in una situazione del genere al 101% si scappa in panico" dove stavate?

Hador
26th July 2011, 10:08
puoi parlare in via teorica pratica pragmatica o futuristica, ma le stronzate restano stronzate. Non è un thread su frozen synapse. D'altronde anche feltri lo fa, lancia il sasso e nasconde la mano. Non funziona così, non si scrivono minchiate e poi si dice "eh ma era così per parlare in termini assoluti", quel che è scritto è scritto.
Ora star qua a discutere, armati di nutella e pupazzetti, sulla tatticah per far fuori il terrorista che i pavidi non hanno attuato è semplicemente un insulto alla decenza e alla nostra intelligenza.

Shub
26th July 2011, 10:12
... cioe' ma le stragi naziste verso gli ebrei?

Ci fai o ci sei????

In ultima se tutto è uguale, se non sono meglio ne peggio...perchè non ci andate a vivere in quelle terre???

Dai su, vediamo in quanti bravi bimbi ci vanno, tanto è tutto uguale no??

Ipocriti del cazzo!

Ipnotik
26th July 2011, 10:12
madonna le stronzate che ho letto in questo thread......:rotfl:

Warbarbie
26th July 2011, 10:16
Vabè con le tattiche per uccidere il terrorista avete scavato oltre il fondo, una elite di pensatori su wayne, come piace sostenere a qualcuno

Hador
26th July 2011, 10:29
In ultima se tutto è uguale, se non sono meglio ne peggio...perchè non ci andate a vivere in quelle terre???

Dai su, vediamo in quanti bravi bimbi ci vanno, tanto è tutto uguale no??

Ipocriti del cazzo!vedi che sei tu che non leggi i miei reply? ;)

tel o ho scritto 5 pagine fa, e mi hai risposto che non ti avevo capitoh.

Bortas
26th July 2011, 10:47
Roba da matti, facciamo che i fini strateghi fanno la carne da cannone prendendosi una pallottola in fronte ed io fo l'ultimo della fila quello che arriva e da il papagno in faccia al terrorista, vediamo quanti eroi raccolgo che hanno voglia di lascirci la buccia...

Feltri è un lombrico, merda, sciacallo, per fare il notizione doveva metterci la sua onesta opinione postfascista da balilla impenitente, certo se i ragazzini avessero avuto dei bazooka magari ne moriva 4, poi ragazzini sono gente che studia magari con un tubo, 2 mollette, qualche elastico, del berillio (di cui sono ricche le spiagge dell'isola) e due lamiere avrebbero messo su un Gundam e stiacciato con un piede il terrorista, non capisco perchè non l'hanno fatto, che codardi...

Wolfo
26th July 2011, 11:22
sarebbe bastata la cartella da dietro cit.

powerdegre
26th July 2011, 11:32
aggiungici anche che questi sono cresciuti con call of duty e con tutte le merde di fps di oggi dove si usano le cover. Fosse stato uno di noi ci saremmo messi l'armatura rossa, preso il BFG9000 dallo zaino e GG al pazzoide cristiano
:rotfl:

Necker
26th July 2011, 12:32
e ovviamente dopo Feltri non poteva arrivare che quel maiale di Borghezio a giustificare il pazzoide....

Ormai devo abituarmi a veder succedere ste disgrazie per poi sorbirmi la lista di coglioni con le loro sparate aberranti. Sembra che non aspettino altro, Feltri ne dice una al giorno avendo un giornale da pubblicare e vabbè, coglione lui in primis e chi lo legge, ma Borghezio, cristo, non lo si sente mai, salvo giust'appunto quando succede la tragedia.

Dryden
26th July 2011, 12:36
Borghezio ? Pagherei il tipo di tasca mia per ripetere la cosa ad un congresso dell Lega.

Bortas
26th July 2011, 12:36
Borghezio dice che molte idee di Breivik sono condivisibili, sono d'accodo anche io, su quando il figlio di puttana Norvegese dice che abbiamo un governo di merda e mafioso...

Alkabar
26th July 2011, 12:38
Borghezio dice che molte idee di Breivik sono condivisibili, sono d'accodo anche io, su quando il figlio di puttana Norvegese dice che abbiamo un governo di merda e mafioso...

Mbeh e allora mettiamo anche Borghezio in prigione per 21 anni no?

Bortas
26th July 2011, 12:44
Mbeh e allora mettiamo anche Borghezio in prigione per 21 anni no?

Macchè 21 anni di galera, fai una cella con 30 detenuti Senegalesi/Marocchini, presi in una retata di gay e beccati senza permesso di soggiorno, prendi Borghezio e lo chiudi con loro in cella e distribuisci viagra ai signori extracomunitari, regali l'ipod ultima generazione con cuffie fascianti al secondino, a occhio direi che bastano da un paio di settimane ad un mese, vedrai che dopo va a vendere tappeti sulla spiaggia...

Kalgan
26th July 2011, 12:45
l'articolo mica dice che dovevano ownarlo con chissà quale tecnica, o che dovevano fare i duri e andare allo sbaragli, ANZI, dice chiaramente che i ragionamenti fatti dalla sedia non valgono un cazzo. Semplicmenete è una riflessione su come gli animali proteggono il branco mentre l'uomo pensa unicamamente a se stesso.

fuoriluogo? probabile, soprattutto in questo momento.
accusa verso i norvegesi che non si sono difesi? assolutamente no, come invece i vari titoloni che riprendono l'argomento vogliono farci intendere

Alkabar
26th July 2011, 12:58
l'articolo mica dice che dovevano ownarlo con chissà quale tecnica, o che dovevano fare i duri e andare allo sbaragli, ANZI, dice chiaramente che i ragionamenti fatti dalla sedia non valgono un cazzo. Semplicmenete è una riflessione su come gli animali proteggono il branco mentre l'uomo pensa unicamamente a se stesso.

accusa verso i norvegesi che non si sono difesi? assolutamente no, come invece i vari titoloni che riprendono l'argomento vogliono farci intendere

Per aver scritto una cagata pazzesca di questo livello andrebbe radiato dall'umanità.

marchese
26th July 2011, 13:24

Per aver scritto una analisi giustificativa su una cagata pazzesca di questo livello andresti radiato da questo forum

fixed

Hador
26th July 2011, 13:40

accusa verso i norvegesi che non si sono difesi? assolutamente no, come invece i vari titoloni che riprendono l'argomento vogliono farci intenderel'articolo è l'ennesimo esercizio di stile di quel "giornalismo" che parte da un fatto e lo usa per commentarlo con cagate devastanti che lasciano sotto intendere non si sa cosa.
La riflessione da fare non ruota attorno al fatto che nessun quindicenne si è fatto sparare per salvare gli altri, ma sul fatto che gli estremismi esistono in ogni corrente di pensiero e che anche in regioni molto avanzate culturalmente quali l'europa e in particolare la norvegia casi simili esistono e si moltiplicano. Invece di parlare di questo, con una politica che dovrebbe riflettere e prendere le distanze, abbiamo i parlamentari che vanno a dire che sotto sotto sto qua ha ragione.

Mosaik
26th July 2011, 17:26
Vabbe guardiamo le copertine di oggi di libero e il giornale

http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero3.png
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero21-300x279.png

Notizia da prima pagina proprio Travaglio in mutande :rotfl::rotfl:
Fossi in lui manderei una foto di quando sta al bagno per la copertina di domani :sneer:

Alkabar
26th July 2011, 17:34
Vabbe guardiamo le copertine di oggi di libero e il giornale
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero3.png
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/07/libero21-300x279.png
Notizia da prima pagina proprio Travaglio in mutande :rotfl::rotfl:
Fossi in lui manderei una foto di quando sta al bagno per la copertina di domani :sneer:

L'Italia è talmente ricca ancora che anche gli imbecilli possono sopravvivere.

Palur
26th July 2011, 17:52
le tattiche militari nei campi estivi di ragazzini dai 13 ai 18 anni che avrebbero dovuto disarmare un tale di 1,90 x 100 kg armato di un fucile mitragliatore fanno abbastanza ridere imho .
Vergogna?

marchese
27th July 2011, 09:44
le tattiche militari nei campi estivi di ragazzini dai 13 ai 18 anni che avrebbero dovuto disarmare un tale di 1,90 x 100 kg armato di un fucile mitragliatore fanno abbastanza ridere imho .
Vergogna?

ripeto che il problema è che nessuno di quei coglioni del partito ha avuto l'inteligenza di lasciare qualche cassa con armature rosse e ricariche per il BFG9000. Cazzo ne sai quando potrebbe poppare un Cyberdemon? ma vuoi pensarci?

peluche
27th July 2011, 10:03
ma le cagate di Borghezio son già state postate?

Necker
27th July 2011, 14:00
ma le cagate di Borghezio son già state postate?

ho accennato qualcosa ma senza riportare pedissequamente... non ne vale nemmeno la pena. Sacco di merda maledetto!

Palur
27th July 2011, 20:04
si ma il partito che lo fa eleggere?
cioe la lega che fa? prende le distanzucce???
E invece la sparata del repubblicano americano del tea party ? :rotfl:
la fine dell'occidente è vicina non si va molto avanti con i pazzi.

Necker
27th July 2011, 22:06
Borghezio è lo specchio nudo e crudo della sega lombarda... inutile farsi imbambolare da Maroni che cerca di fare il moderno e l'intelligentone della baracca.

La lega è fatta diu gentaglia come Borghezio, Calderoli, Castelli, Gentilini...gente abile solo con una vanga in mano od il forcone ed un bel cumulo di letame davanti.

edit: dai che forse a sto giro si becca una legnata pure dalla giustizia anzichè da qualche facinoroso militante (che in via del tutto eccezionale avrebbe comunque tutto il mio sostegno, visto il soggetto)
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/27/news/strage_oslo_aperta_inchiesta_su_frasi_borghezio-19706054/?ref=HREC1-2

Strano che la magistratura si muova così a furor di popolo.... ma magari mi sbaglio io.... Di sparate ne ha fatte tante, com'è che a sto giro si son svegliati? Doveran prima?

Hardcore
27th July 2011, 23:50
Ma sto passaggio?

"Chi ha chiesto le mie dimissioni - ha detto ancora- è cretino: farebbero meglio a chiederle ai ladri, non a me".

E' un riferimento al PDL? perchè se no cosa sono le dimissioni di un ladro????

Xangar
28th July 2011, 00:08
Ma sto passaggio?

"Chi ha chiesto le mie dimissioni - ha detto ancora- è cretino: farebbero meglio a chiederle ai ladri, non a me".

E' un riferimento al PDL? perchè se no cosa sono le dimissioni di un ladro????

Borghezio dovrebbe dare le dimissioni da essere umano...

CrazyD
29th July 2011, 19:06
Borghezio dovrebbe dare le dimissioni da essere umano...

http://www.repubblica.it/politica/2011/07/29/news/borghezio_sospeso-19787338/

sinceramente l´avrei radiato da ogni attività politica esistente

Ipnotik
29th July 2011, 19:41
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/29/news/borghezio_sospeso-19787338/

sinceramente l´avrei radiato da ogni attività politica esistente

lol 3 mesi, giusto per fargli godere le vacanze

CrazyD
25th August 2012, 09:15
http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_24/breivik-oslo-sentenza-killer-utoya_7ce09580-edb6-11e1-9207-e71b224daf2a.shtml

e questo si prende 21 anni...

secondo calcolatrice 21:77= 0,27 anni per ogni persona uccisa, 3 mesi e qualcosa per ogni morto, in una cella di lusso con tv computer e attrezzi per fare ginnastica, ad un costo spropositato, a cui si vanno ad aggiungere i costi di processo.
Ora, io non sono un fan della pena di morte, ma in un caso come questo in cui la "persona" entra in tribunale col pugno alzato verso i famigliari delle vittime, sorride durante la dichiarazione della sentenza, e dopo di essa dichiara «Chiedo scusa ai militanti nazionalisti per non aver ucciso più persone»
beh, in un caso come questo vado li, prendo il tipo e con calma gli dico "Vieni con me", esco dal tribunale e lo appendo al primo lampione che trovo.
Ma che razza di paese civile potrebbe dare ad un mostro come questo 21 anni? 21 anni! Non prova il minimo rimorso, è fiero di quello che ha fatto, è una mente deviata, un serial killer senza scrupoli che ha rovinato la vita di centinaia di persone, e si deve fare 21 anni in una cella che è migliore degli appartamenti di gran parte della gente normale.
Si esalta molto la Norvegia e i paesi nordici per il loro grado di civiltà, ma a tutto c´è un limite, e una cosa del genere dovrebbe uscire dalle regole attuate per le situazioni normali, a mio parere.

Razj
25th August 2012, 09:28
http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_24/breivik-oslo-sentenza-killer-utoya_7ce09580-edb6-11e1-9207-e71b224daf2a.shtml

e questo si prende 21 anni...

secondo calcolatrice 21:77= 0,27 anni per ogni persona uccisa, 3 mesi e qualcosa per ogni morto, in una cella di lusso con tv computer e attrezzi per fare ginnastica, ad un costo spropositato, a cui si vanno ad aggiungere i costi di processo.
Ora, io non sono un fan della pena di morte, ma in un caso come questo in cui la "persona" entra in tribunale col pugno alzato verso i famigliari delle vittime, sorride durante la dichiarazione della sentenza, e dopo di essa dichiara «Chiedo scusa ai militanti nazionalisti per non aver ucciso più persone»
beh, in un caso come questo vado li, prendo il tipo e con calma gli dico "Vieni con me", esco dal tribunale e lo appendo al primo lampione che trovo.
Ma che razza di paese civile potrebbe dare ad un mostro come questo 21 anni? 21 anni! Non prova il minimo rimorso, è fiero di quello che ha fatto, è una mente deviata, un serial killer senza scrupoli che ha rovinato la vita di centinaia di persone, e si deve fare 21 anni in una cella che è migliore degli appartamenti di gran parte della gente normale.
Si esalta molto la Norvegia e i paesi nordici per il loro grado di civiltà, ma a tutto c´è un limite, e una cosa del genere dovrebbe uscire dalle regole attuate per le situazioni normali, a mio parere.

21 anni è la pena massima in norvegia, non è che possono inventarsi le leggi ad hoc per ogni caso eccezionale. E riguardo alla cella meglio di qualsiasi appartamento di una persona normale... sì, forse per noi che viviamo in italia :sneer:

CrazyD
25th August 2012, 09:41
E´questo il punto del discorso, si discute tanto della civiltá della Norvegia, e il massimo di pena che possono dare è 21 anni, non sta ne in cielo ne in terra, non fa senso.
Il caso non è eccezionale, speriamo sia unico persino, e si, dovrebbero fare una prproga alla regola, perchè quando questo esce potrei scommettere che combina un altro disastro.
E per quanto riguarda la cella migliore della casa, vai a dare un occhiata agli appartamenti a New York o Tokio, io stesso conosco gente che ha vissuto per anni in 30 mq. In due.

Drugnon
25th August 2012, 10:07
E´questo il punto del discorso, si discute tanto della civiltá della Norvegia, e il massimo di pena che possono dare è 21 anni, non sta ne in cielo ne in terra, non fa senso.
Il caso non è eccezionale, speriamo sia unico persino, e si, dovrebbero fare una prproga alla regola, perchè quando questo esce potrei scommettere che combina un altro disastro.
E per quanto riguarda la cella migliore della casa, vai a dare un occhiata agli appartamenti a New York o Tokio, io stesso conosco gente che ha vissuto per anni in 30 mq. In due.

tra 21 anni il caso verra' preso in riesame e non sarei stupito se si beccasse altri 21 anni.

Razj
25th August 2012, 10:11

Ma infatti c'è scritto che se sarà considerato ancora pericoloso ci sarà un'eventuale proroga alla pena. Comunque non capisco la critica sulla qualità della cella, la pena è la privazione della libertà non la privazione della dignità. Dovrebbero essere un esempio positivo non uno spunto di critica...

Kat
25th August 2012, 10:44
Boh a me sembra proprio l'esempio di un paese civile, posto che da singolo sto tizio lo appenderei senza pensarci due volte.

Galandil
25th August 2012, 13:25
Boh a me sembra proprio l'esempio di un paese civile, posto che da singolo sto tizio lo appenderei senza pensarci due volte.

This.

CrazyD
25th August 2012, 16:19
Sarò strano io allora, ma per me un caso del genere dovrebbe viaggiare al di sopra delle leggi normali, visto che stiamo parlando di un estremista che per le sue idee malsane ha ucciso 77 persone e rovinato la vita di centinaia di familiari.
Ma se per voi è giusto e civile che uno del genere se ne stia 21 anni in una cella extralusso a spese dello stato, anche dopo provocazioni come "assolvetemi o giustiziatemi" pugni alzati o un "mi spiace di averne uccisi troppo pochi", allora vi lascio con la vostra idea.

Wolfo
25th August 2012, 18:05
credo che sia abbastanza dimostrato quanto la severità delle pene inferte per reati violenti non servano a controllare il problema, pensateci bene, è superfluo citare tutti casi e i paesi in cui questo accade. Questi paesi a livello di civiltà e rispetto della dignità umana hanno dato un grande esempio anche in questo caso, dovremmo imparare da loro invece di criticarli, poi come qualcuno sopra dice, quello che singolarmente farebbe uno di noi è irrilevante ai fini della collettività, sebbene sia giustificato l'odio profondo verso un essere di questo tipo.

Hardcore
25th August 2012, 21:38
è forse per questo che la norvegia è un paese civile, se no via di western alberi e corde insaponate.

Bortas
25th August 2012, 22:47
Potrebbero fare anche un carcere interinale, tipo ce lo danno a noi, lo mettiamo 1 anno a Poggio Reale tra mafiosi e criminali brutti, fai spargere la voce in giro che ha ucciso 70 ragazzini, vedrai come se lo inculano sotto le docce fredde.
Questo non per dire che noi abbiamo ragione anzi il metodo correttivo "civile" è migliore, ma a lui farebbe meglio un carcere dei nostri...

Mellen
20th April 2016, 16:25
http://www.corriere.it/esteri/16_aprile_20/strage-utoya-tribunale-violati-diritti-umani-breivik-carcere-8dc68236-06fa-11e6-8870-6aa8c10eafcf.shtml

:gha:

Dryden
20th April 2016, 16:46
Quando è troppo e quando è poco, una via di mezzo mai? Da noi li ammazzano di botte e lì fanno la vita da pensionati.

Ma soprattutto, perchè esistono avvocati disposti a sostenere certe cause? Tale Oystein Storrvik

Dr.Doomed
20th April 2016, 17:12
Il diritto alla difesa e la tutela dei dirittti degli internati e` un pacchetto ineludibile in una sana democrazia.
Per quanto uno possa essere figlio di puttana fungo atomico sterminatore gode comunque di tali diritti: andare in deroga ad essi significa non essere piu` una democrazia.
Non si puo` prendere solo quello che piace: e` come definirsi uno stato tollerante e bruciare gli zingari (ma solo loro, eh..). O cattolici e gioire dei migranti a picco in mare.

Poi se vogliamo fare i forcaioli, allora sono cazzi dei democratici norvegesi, chissene frega? Noi siamo piu` migliori e andiamo di guantanamo e abu ghraib. :hidenod:

Drako
20th April 2016, 17:18
La democrazia non funziona. Già solo aver dato 21 anni a chi ha ammazzato 77 persone è aberrante, ora vogliamo riconoscere alle bestie i diritti umani :rotfl:

Incoma
20th April 2016, 17:19
Il diritto alla difesa e la tutela dei dirittti degli internati e` un pacchetto ineludibile in una sana democrazia.
Per quanto uno possa essere figlio di puttana fungo atomico sterminatore gode comunque di tali diritti: andare in deroga ad essi significa non essere piu` una democrazia.
Non si puo` prendere solo quello che piace: e` come definirsi uno stato tollerante e bruciare gli zingari (ma solo loro, eh..). O cattolici e gioire dei migranti a picco in mare.

Poi se vogliamo fare i forcaioli, allora sono cazzi dei democratici norvegesi, chissene frega? Noi siamo piu` migliori e andiamo di guantanamo e abu ghraib. :hidenod:

*

Mellen
20th April 2016, 17:23

doom, hai letto di cosa si lamentava?

Hai mai visto le carceri del nord?
Lui ha tv satellitare, una stanza dove potersi muovere tranquillamente in una "cella grande" (era più piccola la stanza del collegio dove sono stato qualche mese) , ha accesso ad uno spazio dove fare ginnastica, e ha una consolle per videogiochi...

si è lamentato di avere un "isolamento degradante e inumano"!!!
Non aveva la PS3!!! Questo ha chiesto!

Posso travirgolette comprendere l'assenza di privacy visto che ha la posta controllata (altro punto su cui si sono battuti ma stavolta quell'avvocato ha perso) però visto il soggetto, è corretto controllare che non fomenti altri pazzi in giro per il mondo..

Incoma
20th April 2016, 17:31
Il tribunale ha sentenziato che sta subendo "trattamenti disumani e degradanti" in quanto viene mantenuto in isolamento totale da circa cinque anni.

Tutto il resto non rileva.

Evidentemente per il metro di giudizio di quel paese, 5 anni di isolamento non sono un trattamento umano, a prescindere dal confort del luogo (che immagino sia equivalente a quello degli altri detenuti in isolamento in quel paese e carcere) nel quale viene mantenuto in isolamento totale.

Non ci vedo nulla di particolarmente scandaloso, anzi, troverei riprovevole e profondamente antidemocratico se venisse trattanto in maniera difforme da qualsiasi altro criminale che sta scontando la pena.

Mellen
20th April 2016, 17:39
Il tribunale ha sentenziato che sta subendo "trattamenti disumani e degradanti" in quanto viene mantenuto in isolamento totale da circa cinque anni.

Tutto il resto non rileva.

Evidentemente per il metro di giudizio di quel paese, 5 anni di isolamento non sono un trattamento umano, a prescindere dal confort del luogo (che immagino sia equivalente a quello degli altri detenuti in isolamento in quel paese e carcere) nel quale viene mantenuto in isolamento totale.

Non ci vedo nulla di particolarmente scandaloso, anzi, troverei riprovevole e profondamente antidemocratico se venisse trattanto in maniera difforme da qualsiasi altro criminale che sta scontando la pena.

io non lo ritengo "un qualsiasi altro criminale".
Tu lo ritieni davvero così?

Uno che si presenta ancora oggi in tribunale facendo ogni volta il saluto nazista?
Uno che ha tentato chiaramente (e gli è stato riconosciuto solo in modo parziale) l'infermità totale mentale per evitare altri anni?

77 persone.
A sangue freddo.

Per me non merita un trattamento "uguale agli altri detenuti".

Randolk
20th April 2016, 17:48
Ancora una volta viene ribadita la superiorità culturale e civile dei paesi nordici. Non c'è molto altro da aggiungere. Noi teniamoci Cucchi e gli sbirri che fanno il dito medio ai parenti.

Incoma
20th April 2016, 17:48
io non lo ritengo "un qualsiasi altro criminale".
Tu lo ritieni davvero così?

Uno che si presenta ancora oggi in tribunale facendo ogni volta il saluto nazista?
Uno che ha tentato chiaramente (e gli è stato riconosciuto solo in modo parziale) l'infermità totale mentale per evitare altri anni?

77 persone.
A sangue freddo.

Per me non merita un trattamento "uguale agli altri detenuti".

Certo che lo ritengo uguale. Non mi faccio coinvolgere emotivamente dalla cosa, altrimenti come detto da altri sopra torniamo al linciaggio nella pubblica piazza come nel far west. Meglio dello stato di diritto? Non credo.

Cos'ha di diverso?

Ha commesso reati.
Sta scontando una pena.

Se l'ordinamento giuridico di quel paese non prevede trattamenti dissimili, e non credo li preveda (diversamente non sarebbero arrivati a questa sentenza), non vedo per quale motivo la cosa, vista da un punto di vista squisitamente razionale ed in punta di diritto, dovrebbe stupire.

Tutto ciò innescherà un dibattito nel paese che porterà governo e parlamento a leggi diverse? possibile, ma per come conosco la cultura dei paesi nordici improbabile. Comunque sarebbe il corretto percorso democratico, non arrogarsi il diritto di agire in difformità dalle leggi in funzione del proprio sentire o dal richiamo della piazza. Queste sono le cagate che succedono in paesi del terzo mondo tipo l'Italia, dove in barba alle leggi ed al diritto qualcuno in nome di un proprio convincimento o convinto di interpretare il volere dei più qualcuno farebbe ciò che ritiene più opportuno tra il silenzio generale e la connivenza di giudici e politici, vedi vari scandali italiani con gente entrata viva ed uscita morta dalle questure.

Certo, se ne vogliamo fare una questione di pancia... atteggiamento tipico dei paesi culturalmente e socialmente meno evoluti.

E non mi tirate fuori la cosa che vive nel lusso e che il paragone è improponibile perchè non è così: la differenza è tra un paese che fa rispettare tutte le proprie leggi, senza guardare in faccia nessuno, nel bene e nel male, e un altro che invece non lo fa.

Quindi ribadisco grande lezione di civiltà da una cultura decisamente superiore a quella dell'italietta de noatrri, da parte di un paese dove il cartello appeso "la legge è uguale per tutti" non è una presa per il culo ma un dato di fatto.

CrescentMoon
20th April 2016, 18:05
Vedo che anche su questo forum facciamo fatica a capire la differenza tra giustizia e vendetta.

Dryden
20th April 2016, 18:43
Ma se io Italiano commetto un reato penale in Norvegia, mi incarcerano lì?
Boom di indigenti/disperati Italiani che vanno su a fare stragi per sistemarsi con 3 pasti caldi, tv, videogiochi e palestra :afraid:

Tunnel
20th April 2016, 18:47
Vedo che anche su questo forum facciamo fatica a capire la differenza tra giustizia e vendetta.

Concordo, inutile vendicarsi tenendolo in isolamento per 5 anni, è una roba che manda ancor più fuori di testa. L'isolamento è una cosa davvero pesantissima e non è certo un aplay3 a fare tutta la differenza. Il tipo andava abbattuto e basta.

Randolk
20th April 2016, 18:53
Ma se io Italiano commetto un reato penale in Norvegia, mi incarcerano lì?

Estradizione, a meno che non ti vesti da marò.

Mellen
20th April 2016, 19:23
77 morti. Mica "un delitto" o "un reato". 77 morti, a sangue freddo, premeditato.

Ragazzi, si è lamentato perchè non gli hanno dato la PS3 e perchè gli leggono la posta!

Mica lo tengono in uno stanzino 3x3 senza una finestra.
Poverino, non può parlare con altri... ben venga visto che magari abile com'è, è capace di convincere altre persone a commettere nuovamente un delitto che è qualcosa di abominevole, discorso di pancia o meno.

A volte mi pare quasi che ci siano giudici che si divertano a fare sensazionalismo.

Ricordo, una persona che per sfregio (o astuzia nel voler passare per infermo mentale) sta continuando a fare il saluto nazista ad ogni apparizione in tribunale.

E per chi parla di vendetta: se si cercasse quella, si dovrebbe lasciare in una stanza con i sopravvissuti che oggi sono martoriati fisicamente e mentalmente+parenti delle vittime.
Quella sarebbe vendetta.

Incoma
20th April 2016, 19:36
A volte mi pare quasi che ci siano giudici che si divertano a fare sensazionalismo.

A me pare che si divertano ad applicare la legge, che non è poi tanto male.

Non credo proprio che il suo legale abbia intentato la causa perchè non gli danno la ps3 eh (vedi motivazione dei giudici)... poi quello che dice lui conta poco.

Il fatto che faccia il saluto nazista non vedo in che modo sia un'argomentazione che debba indurre un trattamento diverso. Al limite, se esiste, si becca tutte le volte un procedimento per oltraggio alla corte, altrimenti ciccia.

Idem per la sua capacità di fare proselitismo. troveranno il modo di evitarlo senza mantenerlo in isolamento assoluto per altri 5 anni.

Mellen
20th April 2016, 20:27
A me pare che si divertano ad applicare la legge, che non è poi tanto male.
Non credo proprio che il suo legale abbia intentato la causa perchè non gli danno la ps3 eh (vedi motivazione dei giudici)... poi quello che dice lui conta poco.
Il fatto che faccia il saluto nazista non vedo in che modo sia un'argomentazione che debba indurre un trattamento diverso. Al limite, se esiste, si becca tutte le volte un procedimento per oltraggio alla corte, altrimenti ciccia.
Idem per la sua capacità di fare proselitismo. troveranno il modo di evitarlo senza mantenerlo in isolamento assoluto per altri 5 anni.
ok. sarò io il mostro.
io ritengo che non è un NORMALE detenuto come alcuni di voi dicono.

Anders Behring Breivik, il colpevole della strage di Utøya del 2011, ha vinto una causa contro il governo norvegese per la violazione dei suoi diritti fondamentali durante la sua detenzione in carcere. Breivik ha 37 anni e si trova in carcere dal luglio 2011, quando fu arrestato dopo aver condotto due separati attacchi a distanza di poche ore e aver ucciso in tutto 77 persone, tra cui molti giovani sostenitori del partito laburista norvegese che si trovavano per un soggiorno estivo sull’isola di Utøya, che si trova in un lago poco distante da Oslo.

Breivik aveva fatto causa al governo della Norvegia per la violazione dei suoi diritti umani nella detenzione in isolamento e per il mancato rispetto del suo diritto alla privacy e alla vita in famiglia.
(Se ne era parlato molto anche perché Breivik aveva scritto una lettera ai media norvegesi, includendo tra i presunti soprusi anche il fatto che il caffè della mensa venisse servito freddo, che la sua cella non avesse una vista, che non aveva abbastanza burro per il pane e che non gli era permesso usare una crema idratante). Il tribunale di Oslo che si è occupato del processo ha dato ragione a Breivik sulla violazione dei diritti umani, respingendo invece le altre due accuse. Spiegando la sua decisione il giudice Helen Andenaes Sekulic ha detto che “il divieto a un trattamento inumano e degradante è un valore fondamentale di ogni società democratica e che si applica in ogni caso, anche a terroristi e assassini”.

Durante le udienze del processo, a marzo, l’avvocato di Breivik aveva detto che la detenzione in isolamento violava la clausola della Convenzione europea dei diritti dell’uomo che vieta “trattamenti e punizioni degradanti o inumani”, spiegando che la questione era particolarmente importante perché Breivik avrebbe probabilmente passato il resto della sua vita in carcere e perché l’isolamento stava avendo un effetto dannoso sulla sua salute. L’avvocato dello stato norvegese aveva invece spiegato che Breivik era tenuto in isolamento in quanto “molto pericoloso” e che a sua disposizione c’erano tre celle, videogame e macchine per fare esercizio fisico. Breivik al momento sta scontando per terrorismo ed omicidio volontario una pena di 21 anni estendibile se al suo termine sarà ritenuto ancora pericoloso. Breivik sostiene di essere un nazista riconvertito e di aver abbandonato la violenza.

io sono inorridito che abbia anche il coraggio di dire certe cose...
domani faccio causa alla mia azienda che il caffè della macchinetta non è buono.
:gha:

Randolk
20th April 2016, 21:12
Mellen, continui a missare il punto. Non c'è nessun giudice che fa sensazionalismo o politica o soffre di protagonismo.
Il suo avvocato ha presentato un'istanza completamente e assolutamente legittima, a cui hanno seguito un processo e una sentenza. Semmai sei tu che sei caduto nel classico tranello giornalettaio: hai evidenziato la parte folcloristica e utile a colpire la pancia del lettore, mentre quella realmente importante è questa:

la detenzione in isolamento violava la clausola della Convenzione europea dei diritti dell’uomo che vieta “trattamenti e punizioni degradanti o inumani”, spiegando che la questione era particolarmente importante perché Breivik avrebbe probabilmente passato il resto della sua vita in carcere e perché l’isolamento stava avendo un effetto dannoso sulla sua salute

Qui si distingue tra l'aspetto punitivo di una detenzione (medioevo) e quello rieducativo e riabilitativo che tutti i sistemi giuridici e detentivi mondiali dovrebbero avere. Gli è stata inflitta la pena massima prevista dal l'ordinamento norvegese e, particolare di rilevo assoluto, non sono previsti sconti di pena. Si fa tutti i 21 anni, ma farglieli passare un inferno pensi che possa giovare ad un suo eventuale reinserimento nella società? D'altronde se le carceri norvegesi sono semivuote non siamo certo noi a dovergli insegnare qualcosa in materia eh.

Qui c'è un bell'approfondimento: http://www.ilpost.it/2015/04/10/halden-carcere-piu-umano-mondo-funziona/

Razj
20th April 2016, 21:42
Mellen, continui a missare il punto. Non c'è nessun giudice che fa sensazionalismo o politica o soffre di protagonismo.
Il suo avvocato ha presentato un'istanza completamente e assolutamente legittima, a cui hanno seguito un processo e una sentenza. Semmai sei tu che sei caduto nel classico tranello giornalettaio: hai evidenziato la parte folcloristica e utile a colpire la pancia del lettore, mentre quella realmente importante è questa:

Qui si distingue tra l'aspetto punitivo di una detenzione (medioevo) e quello rieducativo e riabilitativo che tutti i sistemi giuridici e detentivi mondiali dovrebbero avere. Gli è stata inflitta la pena massima prevista dal l'ordinamento norvegese e, particolare di rilevo assoluto, non sono previsti sconti di pena. Si fa tutti i 21 anni, ma farglieli passare un inferno pensi che possa giovare ad un suo eventuale reinserimento nella società? D'altronde se le carceri norvegesi sono semivuote non siamo certo noi a dovergli insegnare qualcosa in materia eh.

Qui c'è un bell'approfondimento: http://www.ilpost.it/2015/04/10/halden-carcere-piu-umano-mondo-funziona/

ciao posso infilarti la lingua in bocca?

Mellen
20th April 2016, 21:43
ho postato proprio l'articolo del post, visto che "misso il punto".

Sicuramente mi sono concentrato su una parte perchè la ritengo assurda.

Spiegami perchè 21 anni = "tutto il resto della vita". Già questo fa capire che c'è incongruenza proprio nel pensiero stesso. E' il massimo della pena, ok, ma non definirlo "tutta la vita".
Inoltre una persona che sta vivendo "in villeggiatura" anche se all'interno della stessa struttura, non mi sembra che si possa parlare di "inferno".
Tu parli di recupero della persona, una persona che sta facendo di tutto per non volersi reinserire visto che MAI ha dato dimostrazioni, in NESSUNA UDIENZA, di pentimento, dispiacere o altro.
Anzi, ha dimostrato arroganza e sta continuando a ritenere giusto quello che ha fatto: infatti gli controllano la posta per evitare che crei una setta (scritto altrove). Se fosse volenteroso di un recupero certamente non si comporterebbe così.

Io sono il primo che pensa che le carceri italiane facciano schifo, che non ci sia un minimo tentativo di recupero, che i lavori socialmente utili sarebbero ideali sia per lo stato (lavori fatti aggratis e recupero dei soldi) sia per i detenuti (che escono con una qualche conoscenza e un cv migliore rispetto a solo "rapina a mano armata").
Ma non è questo il caso. Alcune persone non vogliono farsi aiutare, non vogliono recuperare, migliorare e stare in mezzo agli altri.

Warbarbie
20th April 2016, 21:48
nelle carceri italiane si studia, si lavora(pagati), si fa molta più roba di quanto ne dica un Salvini a caso.

Randolk
20th April 2016, 21:53
Mellen, l'isolamento completo E' inferno. Anche con la playstation, il laptop e la TV. E se dopo i 21 anni di detenzione sarà giudicato ancora socialmente pericoloso, se non avrà dato segni di volontà di recupero, resta in carcere.
Quindi, non capisco sinceramente dove vuoi arrivare. Ergastolo? Lavori forzati? Lobotomia? Sedia elettrica?
E in ultimo, hai letto l'articolo che ho linkato?

Mellen
20th April 2016, 22:19
scusa Rand, avevo dato per scontato che l'articolo del post fosse quello sulla sentenza.
Mi sono messo a leggere il tuo link.
Interessantissimo e GIUSTISSIMO.
Magari fosse sempre così, sarei il primo a gioire e credo anche che il 99.9% delle persone che delinquono sarebbero disponibili ad un trattamento del genere per poi essere inseriti.
Ma non il 100%.
Ho letto tutto l'articolo. Nella zona A, quella delle persone più pericolose mi domando quanti serial killer o pluriomicidi (si dice così?) ci siano.
Gente che non è che "abbia problemi" e quindi debbano essere seguiti in modo diverso, ma che sono proprio particolari.
Gente come Breivik.

Solo questo vorrei far notare: non è un carcerato normale. E' comunque un essere umano (e infatti non è tenuto in catene in una stanza buia 24/7 senza aria o cibo) ma non si può considerare una persona che voglia essere collaborativa e che voglia reintegrarsi con la società.

Glorifindel
20th April 2016, 22:39
Dopo questa notizia pare che gli imbarchi dal Nordafrica per il Nord Europa siano triplicati :nod:

Incoma
20th April 2016, 22:53
e infatti non è tenuto in catene in una stanza buia 24/7 senza aria o cibo

Non so se sei al corrente del fatto che la mancanza assoluta di comunicazione interpersonale in tutti i modelli è una privazione equivalente a quella dell'aria o del cibo. Senza possibilità di comunicare, forse ti sembrerà incredibile, ma si muore. Se non si può comunicare si impazzisce, più rapidamente di quanto tu possa credere (certo, non in un giorno o un anno).

Prova ad immaginare l'effetto su di un soggetto già psicologicamente tutt'altro che normale. E' evidente che i rischi per l'incolumità del condannato ci sono, e qualsiasi stato minimamente democratico ha come responsabilità quello della salute e dell'incolumità dei suoi cittadini, fossero anche i peggiori omicidi della storia mondiale.

Il motivo per il quale non è ritenuto possibile mantenere per eccessivamente lunghi periodi un essere umano in isolamento coatto è che equivale, su orizzonti temporali leggermente più lunghi, ad una tortura almeno quanto cercare di annegarti o di privarti del cibo.

Da qui la mia assoluta mancanza di sorpresa nei confronti di una sentenza che giudico esemplare.

Razj
20th April 2016, 23:06
dei delitti e delle pene è del 1764, ma di cosa cazzo stiamo parlando, dai.

Incoma
20th April 2016, 23:14

E' il primo pensiero che ho avuto oggi leggendo qualche commento.

Dr.Doomed
20th April 2016, 23:26
Non so se sei al corrente del fatto che la mancanza assoluta di comunicazione interpesonale in tutti i modelli è una privazione equivalente a quella dell'aria o del cibo. Senza possibilità di comunicare, forse ti sembrerà incredibile, ma si muore. Se non si può comunicare si impazzisce, più rapidamente di quanto tu possa credere (certo, non in un giorno o un anno).

Prova ad immaginare l'effetto su di un soggetto già psicologicamente tutt'altro che normale. E' evidente che i rischi per l'incolumità del condannato ci sono, e qualsiasi stato minimamente democratico ha come responsabilità quello della salute e dell'incolumità dei suoi cittadini, fossero anche i peggiori omicidi della storia mondiale.

Il motivo per il quale non è ritenuto possibile mantenere per eccessivamente lunghi periodi un essere umano in isolamento coatto è che equivale, su orizzonti temporali leggermente più lunghi, ad una tortura almeno quanto cercare di annegarti o di privarti del cibo.

Da qui la mia assoluta mancanza di sorpresa nei confronti di una sentenza che giudico esemplare.

*

Mellen, ripeto,se cominciamo ad andare in deroga ai diritti umani (bada bene, DIRITTI UMANI, non cazzate ) ci si pulisce il culo con la democrazia (se non piace, chiamiamola civiltà) di cui ci pavoneggiamo da secoli.
Poi condivido che abbiamo a che fare con un pezzo di merda fuori scala, il cui obiettivo è, con la playstation e le serie tv, di provocare le reazioni nell'opinione pubblica simili alla tua, giusto per avvalorare il fallimento morale del regime che lo ha incarcerato. D'altro canto, i Troll sono originari di quelle parti...
La capacita`della giustizia norvegese di fare un distinguo tra le cazzate e riconoscere comunque l'errore compiuto è un enorme gesto di superiorità civile e morale rispetto al pezzo di merda in questione, che però si sparerà qualche seghetta leggendo dello sdegno populista serpeggiato a seguito della sentenza.
La giustizia sta proprio nel dargli comunque un'opportunità di recupero. Se non la coglie, peggio per lui: se ne resterà a pontificare padrone del cazzo e della merda nella sua prigione "dorata"... dorata, ma sempre prigione.

Mellen
20th April 2016, 23:27
voi continuate a considerarlo come un povero innocente che ha fatto "un SEMPLICE delitto" e che debba scontare "una SEMPLICE pena".
Io vedo uno che sta facendo di tutto per far parlare di sè (alla faccia dell'isolamento visto che è riuscito a inviare ad un giornale una lettera... anzi, se non sbaglio non ne ha inviata solo una), che si pone in maniera dura di fronte a chiunque, che probabilmente è furbo e diabolico visto che ha provato a fingersi matto per evitare la pena massima..

Se in un regime carcerario come quello norvegese che è molto libero, lo hanno piazzato in isolamento, mi viene da pensare che ci siano dei validissimi motivi perchè lo abbiano fatto.
Non credo per vendetta, visto che appunto sbandierano ai 4 venti che vogliono recuperare chiunque.

E' come il bambino dispettoso che farebbe partire lo schiaffo anche al Dalai Lama.

Beccaria cmq diceva che la pena debba essere proporzionale al delitto....... 77 morti centinaia di feriti fisiciamente o mentalmente...

edit: doomed, hai colto il mio pensiero sul suo essere Troll. Ma tu a uno che ti percula che fai? gli sorridi e gli dai ancora più corda?
a me han sempre insegnato di ignorare i troll.
Porterei quel giudice in italia a vedere un po' che si dice da queste parti così magari pareggiamo un po' di moralità e democrazia..

Randolk
20th April 2016, 23:31

eccoti la lingua.

Randolk
20th April 2016, 23:40
Porterei quel giudice in italia a vedere un po' che si dice da queste parti così magari pareggiamo un po' di moralità e democrazia..

Da queste parti si assolvono sbirri che picchiano a morte a caso, o per vendetta. O che entrano in una scuola pieni di coca fino alle sopracciglia a menare a sangue gente inerme che dorme.
Oppure si concedono indulti a scadenze quinquennali o giù di lì perchè le carceri straboccano di disperati e ogni tanto qualche disperato decide di fare causa allo stato *esattamente* alla stessa maniera di Breivik e...vince la causa. E poi passa parola e allo stato inizia a costare troppo. E via, liberiamone un po' aggratis.
La moralità. Fai il favore, Mellen.

Incoma
20th April 2016, 23:45
voi continuate a considerarlo come un povero innocente che ha fatto "un SEMPLICE delitto" e che debba scontare "una SEMPLICE pena".
Io vedo uno che sta facendo di tutto per far parlare di sè (alla faccia dell'isolamento visto che è riuscito a inviare ad un giornale una lettera... anzi, se non sbaglio non ne ha inviata solo una), che si pone in maniera dura di fronte a chiunque, che probabilmente è furbo e diabolico visto che ha provato a fingersi matto per evitare la pena massima..

Non credo ci sia qualcuno qui dentro che non lo consideri o un pazzo omicida oppure un lucido maniaco omicida, colpevole di una carneficina come se ne sono viste poche.

Idem per quanto riguardi il giochino del continuare nel suo delirio di protagonismo e facendo il paraculo.

Tutto ciò non può esimere lo stato dal trattarlo senza derogare ai principi di rispetto dei diritti fondamentali. Diritti che il tribunale giustamente gli ha riconosciuto oggi, a prescindere, come è giusto che sia.

PS: stare in isolamento non vuol mica dire non potere avere contatti epistolari o di altra natura col mondo esterno, eh... solo che giustamente la sua corrispondenza viene passata col colino (e su questo aspetto infatti i giudici hanno risposto picche) La questione è che non può avere contatti diretti con nessuno (tranne, immagino anche se non ne sono certo, con il suo legale) da 5 anni, e questa roba qui non sta ne' in cielo ne' in terra nemmeno se si trattasse di un novello Hitler 2.0, perchè trattasi di palese violazione di un diritto fondamentale che è quello ad un trattamento che non sia degradante e disumano e, sì, non farti entrare in contatto diretto con anima viva in 5 anni lo è, eccome, tanto più che non mi pare impossibile mediare le esigenze di sicurezza con il rispetto di tali diritti.

Proprio il fatto che sia una decisione presa liberandosi completamente dai pruriti "de panza" o della sete ritorsiva nei confronti di un folle omicida provocatore invasato (77 morti, il saluto nazi, il fatto che non mostri segni di pentimento anzi si rammarichi di aver ucciso troppo poco, a pleistescion 3.0, le perculate, le provocazioni) dimostra tutta la bontà della scelta.

Incoma
20th April 2016, 23:48
Da queste parti si assolvono sbirri che picchiano a morte a caso, o per vendetta. O che entrano in una scuola pieni di coca fino alle sopracciglia a menare a sangue gente inerme che dorme.
Oppure si concedono indulti a scadenze quinquennali o giù di lì perchè le carceri straboccano di disperati e ogni tanto qualche disperato decide di fare causa allo stato *esattamente* alla stessa maniera di Breivik e...vince la causa. E poi passa parola e allo stato inizia a costare troppo. E via, liberiamone un po' aggratis.
La moralità. Fai il favore, Mellen.

Da queste parti danno degli ergastoloni e la gente dopo vent'anni è fuori di galera.

Lì te li fai tutti senza sconti e se alla fine qualcuno decide che non sei ok rimani dentro finchè muori.

Galandil
20th April 2016, 23:49
E' come il bambino dispettoso che farebbe partire lo schiaffo anche al Dalai Lama.

Spot-on. Nel senso che il Dalai Lama non lo darebbe mai, quello schiaffo.

Se il principio della detenzione è pena + rieducazione, poco importa se il prigioniero non collabora: tu ci provi fino all'ultimo giorno della pena.

Ed è tutta la differenza fra una nazione veramente civile e una di cazzari come l'italia.

Mellen
20th April 2016, 23:59
1) randolk che mi fa la morale su una frase CHIARAMENTE provocatoria e sarcastica, mi fa capire che la gente legge le cose con i propri occhi e quindi non vale nemmeno la pena (unico è doom che ha capito il senso delle mie parole).

2) in italia il massimo è 31 anni mi pare. Poi ci sono "sconti" per buona condotta e il regime cambia dopo tot anni in semilibertà ecc.. quindi alla fine tra farti 21 anni in un carcere che ti educa e 31 dove man mano ritorni alla "normalità" ci vedo una differenza non così abissale. Ovvio che bisogna vedere (cosa che in italia non accade) come venga man mano educato il carcerato (vedi Maso che appoggia un tipo che ha ucciso la famiglia dicendo "ti capisco"....)

3) sarei proprio curioso di vedere uno che davvero rompe i coglioni se persino il buddista non lo manda a cagare o non si allontana lasciandolo per i cazzi suoi, Gala...

Cmq ho cercato di esprimere il mio parere e sono praticamente stato additato peggio di un eugenista...
Chiedo scusa del tempo che vi ho fatto perdere.
Saluti.

Galandil
21st April 2016, 00:02
3) sarei proprio curioso di vedere uno che davvero rompe i coglioni se persino il buddista non lo manda a cagare o non si allontana lasciandolo per i cazzi suoi, Gala...

Dimmi na cosa, se al lavoro un collega/superiore/cliente ti rompe i coglioni, ripetutamente, te che fai, molli il lavoro? Lo svanghi di botte? Gli dici "hai rotto il cazzo, levati di culo"? Capisciammè.

E cmq poco importa quel che farebbe un SINGOLO, uno STATO "ragiona" in termini differenti, altrimenti torniamo pure al consegnare il colpevole nelle mani delle vittime e gg.

Randolk
21st April 2016, 00:04
Chiaramente provocatoria. Già.
E poi te ne vai sdegnato e offeso, ecco. Un po' di maturità e meno culo stretto non guasterebbe eh.

Dr.Doomed
21st April 2016, 00:12
edit: doomed, hai colto il mio pensiero sul suo essere Troll. Ma tu a uno che ti percula che fai? gli sorridi e gli dai ancora più corda?
a me han sempre insegnato di ignorare i troll.

Il punto e`riuscire andare oltre la trollata e valutare le sue richieste per quello che sono: alla fine, al netto delle provocazioni a contorno , il giudice norvegese ha riconosciuto un eccesso nella somministrazione della pena a sto stronzo. Se cedi alla provocazione, ha vinto il troll: infatti hanno ignorato, come suggerisci tu, la trollata, ma sono stati sufficientemente onesti da valutare se nella richiesta c'era comunque un fondo di verità e autocritici da riconoscere l'errore.
Con la sentenza non gli han dato corda ne`hanno detto che e`meno colpevole di altri. Han detto che la sua detenzione, seppure in regime di massima sicurezza, deve essere rispettosa delle regole. E giustamente su questo non si transige, perche`altrimenti si ricalca in forma rovesciata il "tutti sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri", pietra tombale di ogni velleita`paritaria (cardine della democrazia).

1) vedi Maso che appoggia un tipo che ha ucciso la famiglia dicendo "ti capisco"....

Occhio: il tipo non ha ucciso la famiglia, ha ucciso un poveretto seviziandolo a morte, per poi cercare di giustificarsi con un "avrei voluto farlo a mio padre". Maso gli ha detto che non puo`biasimarlo perchè lui (Maso) ha fatto anche di peggio e che ne comprende i motivi, il che non vuol dire che gli dà per forza ragione...

Mellen
21st April 2016, 00:16
Dimmi na cosa, se al lavoro un collega/superiore/cliente ti rompe i coglioni, ripetutamente, te che fai, molli il lavoro? Lo svanghi di botte? Gli dici "hai rotto il cazzo, levati di culo"? Capisciammè.

E cmq poco importa quel che farebbe un SINGOLO, uno STATO "ragiona" in termini differenti, altrimenti torniamo pure al consegnare il colpevole nelle mani delle vittime e gg.

secondo me certi soggetti sono irrecuperabili. e loro stessi lo dicono/dimostrano.
Vuoi provarci? Felice tu, ma essendo appunto uno stato che ci prova sempre, se in questi 5 anni non ci ha provato, credo che abbiano avuto i loro motivi per non concedere certe cose a quell'uomo.
Non credo che quello non vedesse uno strizzacervelli ogni 3x2...
Magari non può telefonare a casa o stare nella sala tv con gli altri detenuti..

Chiaramente provocatoria. Già.
E poi te ne vai sdegnato e offeso, ecco. Un po' di maturità e meno culo stretto non guasterebbe eh.

Onnisciente pure. Capisci anche quello che penso. Wow!
Riconosco che io e te (o io ed altri 3 che qui hanno risposto) abbiamo la visione diversa della faccenda.
Vuoi continuare a fare muro vs muro? Contento tu. A me cambia poco 1) che tu comprendi il mio pdv 2) cambiare la mia idea avvicinandomi alla tua (che ho capito e su certi/molti aspetti appoggio, ma non su tutti).
Spesso lo facevo, magari per cazzate tipo il calcio.
Qui non vale la pena.

Saluti. Culo stretto o largo, come preferisci tu, se ti fa sentire "vincitore"

Incoma
21st April 2016, 00:31
secondo me certi soggetti sono irrecuperabili. e loro stessi lo dicono/dimostrano.
Vuoi provarci? Felice tu, ma essendo appunto uno stato che ci prova sempre, se in questi 5 anni non ci ha provato, credo che abbiano avuto i loro motivi per non concedere certe cose a quell'uomo.
Non credo che quello non vedesse uno strizzacervelli ogni 3x2...
Magari non può telefonare a casa o stare nella sala tv con gli altri detenuti..

Ma guarda che il tuo ragionamento è chiaro, ma secondo me ti porta su di una strada che ad un certo punto diventa non condivisibile.

ll soggetto è un serial killer efferato che si è macchiato di un crimine atroce che non da segni ad oggi di recupero, anzi, ammesso e non concesso che lo sarà mai, cosa della quale dubito fortemente pure io? OK, sono d'accordo.

Deve per questo motivo essere gestito con particolari accorgimenti rispetto ad altri delinquenti, visto il rischio di proselitismo? Sono d'accordo, ed è stato fatto.

Possono tali accorgimenti, al netto delle richieste e degli atteggiamenti chiaramente provocatori del criminale, travalicare i confini del diritto della dignità della persona, valutati sulla base delle leggi nazionali/internazionali?

Perchè è a questa domanda che i giudici han risposto, in maniera assolutamente razionale ed al netto delle palesi provocazioni del tizio, no.

Per te la risposta doveva essere sì? Perchè in questo caso ogni ulteriore discussione è inutile, nel senso che sei liberissimo di pensarlo, ed io sono altrettanto libero di farti notare che se accettiamo tale principio, ovvero che qualcuno è più uguale degli altri di fronte alle leggi fondamentali, viene meno uno dei pilastri del vivere democratico e dello stato di diritto.

Oppure è :no ma non credo che mantenerlo in isolamento dorato (peraltro non più dorato di altri suoi concittadini, non è che va fatto il paragone con le carceri italiche, eh...) sia una violazione dei suoi diritti fondamentali. Anche qui, sei libero di pensarlo, ma direi che entrambi, non essendo esperti di diritti inalienabili ne giudici internazionali o nervegesi abbiamo veramente poche competenze per dire si o no, quindi forse meglio affidarsi a chi ha competenza superiore alla nostra per decidere (ovvero chi ha deciso), non credi?

Ps di strizzacervelli ne ha visti per così, sono quelli che han prodotto le relazioni delle quali si sono avvalsi i giudici per prendere la decisione...

Mellen
21st April 2016, 00:51
lo strizzacervelli era per intendere che sento parlare di isolamento come se fosse faccia al muro e gli mettono il vassoio del cibo da una fessura e sono 5 anni che al massimo parla col suo avvocato e basta...

sul discorso "qualcuno è più uguale degli altri di fronte alle leggi fondamentali", dipende da cosa intendi per "leggi fondamentali" e secondo me uno come lui non è paragonabile ad uno che si fa cmq 21 anni per aver ucciso 1 persona.
Mi domando quanti siano i detenuti in norvegia che hanno subito l'isolamento e per quali motivi. Non ho trovato nulla.

Cmq il giudice ha deciso così? Sopravvivo, ma rimango sdegnato. Ho espresso il mio sentimento qui? Sì. Qualcuno si è sentito infastidito/offeso dal mio pensiero? Me ne scuso e torno nell'oblio.

Incoma
21st April 2016, 01:06
sul discorso "qualcuno è più uguale degli altri di fronte alle leggi fondamentali", dipende da cosa intendi per "leggi fondamentali" e secondo me uno come lui non è paragonabile ad uno che si fa cmq 21 anni per aver ucciso 1 persona.
Mi domando quanti siano i detenuti in norvegia che hanno subito l'isolamento e per quali motivi. Non ho trovato nulla.

"Il tribunale ha sentenziato che sta subendo "trattamenti disumani e degradanti" in quanto viene mantenuto in isolamento totale da circa cinque anni. Come si legge nella dichiarazione del tribunale, la Corte "è giunta alla conclusione che il regime carcerario implica un trattamento disumano di Breivik""

Ha il diritto di non essere trattato in maniera disumana e degradante. Questo è un suo diritto inalienabile, anche se fosse il più efferato criminale dell'intera storia dell'umanità, e avesse ucciso non 77 ma 7777 innocenti. Nelle democrazie non può esiste il diritto "a discrezione" o "caso per caso". Che il trattamento sia o non sia degradante credo sia opportuno lasciarlo decidere a chi ha competenza per farlo.

Il mancato rispetto di tale diritto, derogando in funzione di qualsiasi motivazione, anche la più apparentemente legittima, squalificherebbe immediatamente lo stato che dovesse violarlo a "stato a democrazia sospesa" dal momento che l'uguaglianza (non solo di fronte alla legge) è uno dei pilastri cardine della democrazia.

In questo senso abbiamo parlato di lezione epocale di democrazia. Non comprendo lo sdegno, anzi, personalmente sarei rimasto sdegnato del contrario, come ad esempio nel caso USA-Guantanamo, pagina pessima della democrazia d'oltreoceano.

Hador
21st April 2016, 07:44
41 bis :nod: