PDA

View Full Version : Cosa ho mangiato

San Vegeta
24th July 2011, 12:23
Non so quanti di voi abbiano questa abitudine, ma io quando voglio mangiare qualcosa di paticolare, qualcosa di nuovo, o semplicemente qualcosa che non mangio da tempo, inizio a pianificare uno o due giorni prima e mi studio anche la colonna sonora da avere mentre mangio
Se siete dei wannabe chef, partecipate al thread :elfhat:

Piatto
Tagliata al pepe verde e aglio

How To
- In un pentolino, far cuocere a fuoco medio-bassodel vino bianco, un goccio d'acqua, aglio a pezzetti, un pizzico di sale e pepe verde (chi regge il piccante può pestare qualche chicco di pepe), un poco d'olio. 5-10 minuti.
- Soffriggere per 20 secondi per lato le fettine di tagliata nell'olio caldo, fino a farle diventare colorate. Mettere le fettine nel liquido preparato a parte, cuocere a fuoco medio facendo attenzione a non far seccare il liquido. 2 max 3 minuti.

Bevanda Abbinata
Non son capace di abbinare i vini ai cibi QQ

Colonna Sonora
Beady Eye – The Roller / Gossip - Heavy Cross

Cicoh
24th July 2011, 12:46
io abbinerei un bianco particolarmente corposo tipo il pecorino (possibilmente questo)

http://www.beagest.it/public/imgbg/b_pecorino.jpg

Drugnon
24th July 2011, 14:23
Piatto
Gnocchi di Zucca

Ingredienti
Zucca (meglio quella intera non i pezzetttoni che si trovano in supermercato), farina, ricotta affumicata, burro, salvia e sale grosso (per le quantita' io vado ad occhio), sale e pepe

How To
- il giorno prima pulire la zucca dalla buccia e dai semi, tagliarla a dadini, disponetela su una pirofila da forno salatela e farla cuocere nel forno preriscaldato per 30 minuti, quando con una forchetta schiacciate tranquillamente la zucca è pronta (nb ogni tanto mescolate). A fine cottura mettere a scolare la zucca che deve perdere l'acqua, lasciatela scolare fino a 1h prima della preparazione vera e propia dei gnocchi (12/14h)
- con uno schiacciapatate riducete in poltiglia la zucca e unitela alla farina, sale e pepe e mescolatela fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. nel frattempo portate a bollore dell'acqua in una pentola e a parte sciogliete il burro a fuoco lento con le foglie di salvia ad insaporire. Quando l'acqua bolle create dei gnocchi con 2 cucchiaini e mettetteli nell'acqua bollente, quando i gnocchi risalgono in superfice sono pronti (io li faccio bollire un pochetto di piu' per non renderli troppo morbidi).
- Servite gli gnocchi con il burro fuso e la salvia e con la ricotta affumicata gratuggiata.

Bevanda Abbinata
- io me li gusto con del buon Cabernet

Colonna sonora
- musica da sagra

Eltarion
24th July 2011, 14:35
Bevanda Abbinata
Non son capace di abbinare i vini ai cibi QQ

chianti