PDA

View Full Version : Liga 2011-2012

Pages : [1] 2

Randolk
30th August 2011, 10:23
Vabè :rotfl:

5 pere in faccia al Villareal e hanno giocato con il 3-4-3.
Non capisco perchè l'inter abbia tutte ste difficoltà ad applicarlo :shrug:

5BOt9jIacFI

Bakaras
30th August 2011, 10:28
Trevisani a un certo punto: "Sembrano sempre in 22 contro 11"

Warbarbie
30th August 2011, 15:42
Io ho spento sul 2-0

Mellen
30th August 2011, 16:09
Io ho spento sul 2-0

a te non piace veder giocare bene a calcio?
:gha:

Warbarbie
30th August 2011, 16:12
a te non piace veder giocare bene a calcio?
:gha:

Una cifra, però dopo 3 anni mi sono anche un po rotto il cazzo di vedere partite dove una squadra è come se non fosse in campo e l'altra ogni volta che supera il cc si presenta davanti al portiere

DiamondK
30th August 2011, 16:13
Vista tutta, era decisamente imbarazzante!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Palur
10th September 2011, 19:42
megafail del barca che prende 2 pere dal real sociedad.
Il barca è andato in crisi a livello tattico , molto interessante l'impostazione del rs che gioca con una difesa composta in pratica da 4 difensori messi vicinissimi tra loro .
Ottima partita di Vela ex liverpool.

peluche
10th September 2011, 19:54
mah, a me sembra che siano andati in crisi dopo la cazzata colossale di Busquets con espulsione, prima li stavano fucilando...

ps: vela ex arsenal

Randolk
10th September 2011, 19:56
capirai che megafail, un pareggio fuori casa woot

Axet
10th September 2011, 20:50
Non l'ho vista ma leggevo che il barça ha lasciato fuori messi, iniesta e villa in vista di martedì.. in pratica ha giocato senza i 2 più forti e senza un certo villa, capirai che fail -_-

Cmq speriamo sanchez sia rotto così salta la partita di champions :banana:

Randolk
10th September 2011, 21:53
Cmq speriamo sanchez sia rotto così salta la partita di champions :banana:

eh che culo, gioca quella merda di Pedro

Palur
10th September 2011, 22:59
è un bel fail , si aspettavano di vincere sul liscio con i titolari fuori e invece hanno failato pesante , facendosi , tra laltro rimontare .
Soprattutto in un campionato dove si finisce con 3 pareggi e una sconfitta.

Spidey
11th September 2011, 00:34
eh che culo, gioca quella merda di Pedro

Eh ma noi abbiamo pure tenuto Pato e VB a riposo venerdì, li pwniamo facile :confused:

peluche
11th September 2011, 13:24
Minchia comunque Pato e' diventato un tacchino

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.415837,-3.702394

saltaproc
24th September 2011, 20:09
Il real perde ancora :confused:

Mellen
19th January 2012, 00:57
riuppo il 3d anche se parlo della coppa..

complimenti alle squadre di Moufrigno.
ancora una volta dimostrazione di SCHIFO assoluto.

almeno 3 giocatori che andavano espulsi, palla mai vista (credo alla fine si sia arrivati al 75%), azioni pericolose del real 2 (gol e palo) contro una costante apprensione per la difesa madrilena.
Una delle squadre + titolate del mondo che sa solo prendere a calci gli avversari.
Clap clap.

Vinceranno pure campionato, coppa e tuttoilcazzoditutto, ma secondo me presidente e tifosi si vergognano di quello che vedono.

PS: vediamo come funziona la prova tv in spagna quantomeno per Pepe.

peluche
19th January 2012, 01:40
appena tornato dal bernabeu, il barça è spaziale.

Iniesta è semplicemente ALLUCINANTE. Un'eleganza e controllo di palla sovrumano.

I picchiatori di moufrinho invece imbarazzanti, non hanno proprio visto boccia.

Ormai giocatori e soprattutto allenatore sono vittime di uno spaventoso complesso di inferiorità.

Mellen
24th January 2012, 10:31
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Liga/23-01-2012/i-fischi-che-inquietano-mou-col-real-c-aria-crisi-81105670230.shtml

ahi ahi ahi...

cmq sono primi in classifica, agli ottavi di champions, hanno una squadra che potrebbe fare quantomeno la doppietta, eppure...

Spidey
24th January 2012, 12:14
Tutta un'altra cultura la loro, altro che i nostri tifosetti appassionati di risultati invece che di calcio (cit.)

Si, sono in ferie sta settimana e ce la sto mettendo tutta per tornare al primo posto nel cuore di salta :nod:

saltaproc
24th January 2012, 12:27
Sei pungente e piccante come del semolino
Niente da fare sorry

Anak
24th January 2012, 13:47
Tutta un'altra cultura la loro, altro che i nostri tifosetti appassionati di risultati invece che di calcio (cit.)

Si, sono in ferie sta settimana e ce la sto mettendo tutta per tornare al primo posto nel cuore di salta :nod:

Cazzate :rotfl:

Fischiano perchè il Barcellona è + forte, perchè il Barcellona li umilia, perchè il Barcellona vince, loro non ancora.
Una cagata pazzesca come la coppa del Re vinta dal RM contro il Barcellona è bastata a far gioire tutti sti scalmanati madridisti amanti del bel gioco :rotfl: eppure era lo stesso Real Madrid (anzi in fase di costruzione), e lo stesso allenatore, con lo stesso gioco di merda.

Spero che il Real Madrid vinca la CL, lo spero, solo per vedere i tifosi madridisti tristi e incazzati perchè il goal che hanno fatto in finale non è stato in rovesciata dopo ventisette passaggi consecutivi :sneer:

Ma come dice lo stesso articolo e Mourinho.. qua hanno fischiato Zidane. Quindi voglio dire :sneer:

Spidey
24th January 2012, 13:53
Cazzate :rotfl:
Fischiano perchè il Barcellona è + forte, perchè il Barcellona li umilia, perchè il Barcellona vince, loro non ancora.
Una cagata pazzesca come la coppa del Re vinta dal RM contro il Barcellona è bastata a far gioire tutti sti scalmanati madridisti amanti del bel gioco :rotfl: eppure era lo stesso Real Madrid (anzi in fase di costruzione), e lo stesso allenatore, con lo stesso gioco di merda.
Spero che il Real Madrid vinca la CL, lo spero, solo per vedere i tifosi madridisti tristi e incazzati perchè il goal che hanno fatto in finale non è stato in rovesciata dopo ventisette passaggi consecutivi :sneer:
Ma come dice lo stesso articolo e Mourinho.. qua hanno fischiato Zidane. Quindi voglio dire :sneer:

Ha abboccato il pesce sbagliato, forse ho sbagliato esca :scratch:

saltaproc
24th January 2012, 13:55
Ho cambiato dieta sorry
Ora ho solo popposoloseperdo in mente
Fattene una ragione
E' stato breve ma intenso anche le storie più belle devono finire prima o poi

Anak
24th January 2012, 14:09
Beh non si tratta di abboccare.
Salta di cazzate ne dice tante :sneer: ma sui risultati ha perfettamente ragione.
Nessuno si diverte se si gioca bel calcio ma non si vince nulla.

Randolk
24th January 2012, 14:11
ma poi, a parte la rometta e l'arsenal, chi è che fa/ha fatto bel calcio senza vincere una merda?

saltaproc
24th January 2012, 14:11
La ragione e' mia per contratto :nod:

saltaproc
24th January 2012, 14:14
ma poi, a parte la rometta e l'arsenal, chi è che fa/ha fatto bel calcio senza vincere una merda?

Zeman quando non e' impegnato a sbadilare merda sui gobbi in tribunale :confused:

Randolk
24th January 2012, 14:18
Zeman quando non e' impegnato a sbadilare merda sui gobbi in tribunale :confused:

"a parte la rometta"
mettici anche la lazie, tanto sono la stessa roba aòaòaòaòaòaò er palazzooooo aòaòaòaòaò

saltaproc
24th January 2012, 14:23
Teoria condivisibile
Dopotutto pure babbi nonostante sia gobbo e' un aoaoaoaoao boys
Deve essere lo smog della capitale o l'acqua

Spidey
24th January 2012, 14:47
Ho cambiato dieta sorry
Ora ho solo popposoloseperdo in mente
Fattene una ragione
E' stato breve ma intenso anche le storie più belle devono finire prima o poi

Meglio soffrire per l'amore finito che non essersi mai incontrati :confused: (cit.)

Anak io su ovviamente stavo pullando salta (com'era scritto sotto) ma se vuoi affrontare il discorso seriamente penso che senza un gioco difficilmente si possano raggiungere risultati. Attenzione però, per gioco non intendo necessariamente un qualcosa di spettacolare (anche se se c'è è meglio, il calcio è pur sempre uno spettacolo e vive per i suoi tifosi), ma qualcosa di efficace che, attraverso le idee, arrivano a raggiungere il risultato.

La Juventus di adesso non pratica certo "calcio spettacolo", ma ha delle idee e le porta avanti per vincere le partite. Stessa cosa si può dire del Napoli che, seppur in leggera riflessione, questi due anni sta facendo ottimi risultati con delle idee di gioco ottime, non certo grazie ai colpi delle individualità (che sono state spesso inferiori alle controparti che affrontavano), ma grazie a idee e schemi ben precisi. L'Udinese è un altro esempio, e non chiamatelo piccolo Barca perfavore che di Barca e di spettacolare non ha niente giocando praticamente di ripartenze velocissime. Però sono efficaci e sono là davanti a tutti. Le uniche due squadre che davano veramente spettacolo negli ultimi anni in Italia che mi vengono in mente sono la Roma di Spalletti e il primo Milan di Ancelotti (fino a Istambul). La prima non ha vinto un cazzo ma ha avuto il difetto di avere sempre individualità nettamente inferiori alle controparti, il secondo ha vinto tutto.

Riassumendo, non voglio un Milan necessariamente spettacolare, ma un Milan che abbia idee di gioco innovative attraverso le quali possa riuscire ad arrivare a risultati. Ad oggi, spesso, l'unica idea è la solidità difensiva a l'invenzione degli attaccanti e ripeto che questo non basta. O meglio basta, forse, a vincere un campionato che manca di squadre "grandi" come avversari, ma non certo per competere in Europa con squadre organizzate meglio. Il bello però è che molto di buono è stato fatto, per questo basterebbe poco per diventare davvero un'ottima squadra capace di giocarsela alla pari contro tutti (tranne il Barcellona che fa un altro sport).

Anak
24th January 2012, 14:59
Meglio soffrire per l'amore finito che non essersi mai incontrati :confused: (cit.)

Anak io su ovviamente stavo pullando salta (com'era scritto sotto) ma se vuoi affrontare il discorso seriamente penso che senza un gioco difficilmente si possano raggiungere risultati. Attenzione però, per gioco non intendo necessariamente un qualcosa di spettacolare (anche se se c'è è meglio, il calcio è pur sempre uno spettacolo e vive per i suoi tifosi), ma qualcosa di efficace che, attraverso le idee, arrivano a raggiungere il risultato.

Assolutamente d'accordo.
Infatti Mourinho il suo gioco lo ha, tatticamente è anche molto preparato. Non èche vince per lo spirito santo. Sicuramente non pratica calcio-champagne.

Sul Milan concordo con te, mai detto il contrario, infatti al Milan il salto di qualità sarebbe un allenatore più capace e qualche innesto a centrocampo che dia qualità. Questo per poter vincere in europa.

In campionato secondo me siete molto favoriti voi perchè anche senza qualità e un gioco molto organizzato avete quello che conta per vincere. La buttate sempre dentro, Ibra è una sicurezza.. e avete una difesa solida. Quindi uppo salta su questo discorso, quando parla di ibraihmovic, Ibra è quelloche vi ha fatto vincere lo scorso campionato, ed è quello che probabilmente ve lo farà vincere quest'anno.

Bakaras
24th January 2012, 15:12

2 coppe italia e una supercoppa !!!

peluche
24th January 2012, 16:21

La Juventus di adesso non pratica certo "calcio spettacolo", ma ha delle idee e le porta avanti per vincere le partite. Stessa cosa si può dire del Napoli che, seppur in leggera riflessione, questi due anni sta facendo ottimi risultati con delle idee di gioco ottime, non certo grazie ai colpi delle individualità (che sono state spesso inferiori alle controparti che affrontavano), ma grazie a idee e schemi ben precisi. L'Udinese è un altro esempio, e non chiamatelo piccolo Barca perfavore che di Barca e di spettacolare non ha niente giocando praticamente di ripartenze velocissime. Però sono efficaci e sono là davanti a tutti. Le uniche due squadre che davano veramente spettacolo negli ultimi anni in Italia che mi vengono in mente sono la Roma di Spalletti e il primo Milan di Ancelotti (fino a Istambul). La prima non ha vinto un cazzo ma ha avuto il difetto di avere sempre individualità nettamente inferiori alle controparti, il secondo ha vinto tutto.

Riassumendo, non voglio un Milan necessariamente spettacolare, ma un Milan che abbia idee di gioco innovative attraverso le quali possa riuscire ad arrivare a risultati. Ad oggi, spesso, l'unica idea è la solidità difensiva a l'invenzione degli attaccanti e ripeto che questo non basta. O meglio basta, forse, a vincere un campionato che manca di squadre "grandi" come avversari, ma non certo per competere in Europa con squadre organizzate meglio. Il bello però è che molto di buono è stato fatto, per questo basterebbe poco per diventare davvero un'ottima squadra capace di giocarsela alla pari contro tutti (tranne il Barcellona che fa un altro sport).

tranquillo abbocco io.

Dire che la Juventus "non pratica certo un calcio spettacolo" è essere in mala fede.

Certo non giochiamo un calcio champagne, ma è comunque molto molto piacevole e di stampo europeo.

i paragoni con il napoli lasciali perdere plz.

Anak
24th January 2012, 16:59
i paragoni con il napoli lasciali perdere plz.
Per una volta sono d'accordo con te :sneer:

Randolk
24th January 2012, 17:48
http://www.goal.com/it/news/62/spagna-liga/2012/01/24/2863699/lo-attaccano-su-tutti-i-fronti-e-lui-reagisce-cos%C3%AC-ecco

è imbronciato, piccolino :cry:
torna qui da noi tato :cry:

peluche
24th January 2012, 17:50
Per una volta sono d'accordo con te :sneer:

:point::point:

Mellen
24th January 2012, 18:50
la juve di Capello è simile all'Inter di Mourinho.
Poco bel gioco ma cinismo estremo grazie a quei 2-3 giocatori che sanno fare la differenza.

Difesa attentissima e che sbaglia poco e veloci ripartenze.

peluche
24th January 2012, 19:26
Capello l'ho detestato cordialmente per due anni.

Ogni volta che si parla di un suo ritorno a Torino mi viene l'orchite.

Spidey
24th January 2012, 19:31
Capello l'ho detestato cordialmente per due anni.
Ogni volta che si parla di un suo ritorno a Torino mi viene l'orchite.

D'altronde con lo squadrone che aveva non è riuscito neanche a vincere uno scudetto.:)

peluche
24th January 2012, 23:43
D'altronde con lo squadrone che aveva non è riuscito neanche a vincere uno scudetto.:)

91 punti teste di cazzo (cit.)

Randolk
25th January 2012, 00:10
91 punti teste di cazzo (cit.)

sì ma quante anime uggise per quei 91 punti.

Randolk
29th January 2012, 11:43
Real a +7. Uh-oh.

Anak
29th January 2012, 12:07
Real a +7. Uh-oh.
70 goal fatti in 20 partite :O

Mellen
29th January 2012, 14:28
il real vince liga e champions, l'ho pensato (e forse detto anche qui) più volte...

però a fine anno mourinho lo mandano via (se ne va) modello Capello

saltaproc
29th January 2012, 14:30
liga si champions manco per il cazzo :nod:

Anak
29th January 2012, 14:37
La Cl è anche questione di culo, potrebbe vincerla anche il Milan.

saltaproc
29th January 2012, 14:38
:confused:

Anak
29th January 2012, 14:41
:confused:
Ci sono tanti motivi per cui una squadra + forte può perdere il turno, alla fine sono 2 partite, e anche solo 1 delle 2 può compromettere la qualificazione.

Il campionato è cmq molto lungo e quindi la + forte prima o poi la spunta, di solito.

saltaproc
29th January 2012, 14:42
son d'accordo infatti
sopratutto sul discorso campionato

se non si parla di gobbame ovviamente
quelli rubano

Mellen
29th January 2012, 15:48
per me il real apparte contro il barca ma perchè hanno sudditanza, anche sulla partita secca, sono + forti di tante altre squadre, forse di tutte.

io dico che secondo mou sto giro fa il colpaccio

Anak
29th January 2012, 15:54
Sulla carta il Barcellona è nettamente superiore al Real. a centrocampo e difesa. In attacco son assurdi entrambi.

Mellen
29th January 2012, 15:59
Sulla carta il Barcellona è nettamente superiore al Real. a centrocampo e difesa. In attacco son assurdi entrambi.

però il real segna ogni partita.
il barca no.

cmq anche secondo me è migliore il barca, ma penso che qst anno sia la volta buona..

Mellen
6th February 2012, 18:25
nuova sceneggiata di pepe che simula un colpo in viso quando invece era rigore netto.

Come sempre furbetto Moufrigno. Si lamenta di una partita e poi nelle altre può fare il cazzo che gli pare..

saltaproc
11th February 2012, 22:55
real campione GG

Anak
13th February 2012, 13:33
75 goal in 22 giornate.
Niente male per un allenatore catenacciaro che gioca a far male gli avversari.... :point:

ilsagola
13th February 2012, 13:37
GG Liga andata

Mellen
13th February 2012, 13:46
75 goal in 22 giornate.
Niente male per un allenatore catenacciaro che gioca a far male gli avversari.... :point:

vista la tipologia di gioco in spagna, è normalissimo che una squadra che ha un super attacco, velocissimo nelle ripartenze, faccia un macello di gol.

Che il real sia una delle migliori squadre d'europa sono il primo a dirlo, e sono mesi che penso (e ho detto anche) che potrebbe fare il double (Liga+CL).
Ha subito anche 21gol in 22 giornate, considerando l'abisso che c'è tra le prime 2 e le altre, è una cosa alquanto strana.
Molto spesso il real ha vinto di goleade perchè cmq gli avversari non vanno nemmeno al Bernabeu facendo catenaccio, chiudendosi in difesa, cercando di rosicchiare un punto.
E infatti, è capitato più volte che il real sia andato sotto.

C'è da dire che Mourinho è, penso nella storia del calcio, l'allenatore che sa più far tirare fuori i coglioni ai giocatori e inculcare nella loro mente che possono vincere ogni gara e si vede dalle reazioni che hanno. Se riescono a vincere, sbattono 4-5 gol. se non riescono a fare gol, sbattono i piedini sulle tibie avversarie :p

Anak
13th February 2012, 14:14
vista la tipologia di gioco in spagna, è normalissimo che una squadra che ha un super attacco, velocissimo nelle ripartenze, faccia un macello di gol.

Che il real sia una delle migliori squadre d'europa sono il primo a dirlo, e sono mesi che penso (e ho detto anche) che potrebbe fare il double (Liga+CL).
Ha subito anche 21gol in 22 giornate, considerando l'abisso che c'è tra le prime 2 e le altre, è una cosa alquanto strana.
Molto spesso il real ha vinto di goleade perchè cmq gli avversari non vanno nemmeno al Bernabeu facendo catenaccio, chiudendosi in difesa, cercando di rosicchiare un punto.
E infatti, è capitato più volte che il real sia andato sotto.

C'è da dire che Mourinho è, penso nella storia del calcio, l'allenatore che sa più far tirare fuori i coglioni ai giocatori e inculcare nella loro mente che possono vincere ogni gara e si vede dalle reazioni che hanno. Se riescono a vincere, sbattono 4-5 gol. se non riescono a fare gol, sbattono i piedini sulle tibie avversarie :p
Non facevo un discorso sulla LIGA, anche SE, se proprio vogliam farlo, ti do un po' di dati per poi farti riflettere da solo.

Perchè sai, a differenza di quanto pensino i tifosi da bar, i dati nel calcio sono molto importanti e spiegano QUASI tutto.

Allora vediamo:

Togliamo le prime 2, Barcellona e Real Madrid, che sono fuori dal mondo (ed è per questo motivo che la LIGA fa schifo, basterebbe giocare le 4 partite tra le 2 squadre).. arriviamo al Valencia, fissa al terzo posto (anche l'anno scorso lo era).. al fianco ci sono i goal delle squadre italiane della stessa posizione in classifica.

Terzo posto: 22 partite = 35 goal - - 37
Quarto posto: 22 partite = 29 goal - - 34
Quinto posto: 22 partite = 25 goal - - 34
Sesto posto: 22 partite = 31 goal - - 36
Settimo posto: 22 partite =28 goal - - 36
Ottavo posto: 22 partite = 26 goal - - 33
Nono posto: 22 partite = 34 goal - - 22

E cosi via.. inutile farle tutte.. mettiamo solo le ultime 3 squadre per fare un confronto + preciso..
ultime 3 squadre:
20 goal - - 22
18 goal - - 15
20 goal - - 20

Come vedi i goal sono + o - gli stessi (puoi controllare pure le squadre che non ho messo, non ho continuato per non allungare troppo il post..), anzi addirittura ha + goal il campionato italiano (c'è da dire che in Italia si ha una partita in +, e ce ne sono altre che ne hanno anche 2 in meno se è per questo :sneer: ), e non ho messo le prime 2 squadre giusto perchè ho tolto Real Madrid e Barcellona.

Quindi come vedi, a parte le 2 squadre aliene, sta Liga non è proprio sto campionato tra squadre che giocano senza difese dove si fan un botto di goal ecc ecc. Semplicemente è un campionato di merda dove ci sono giocatori fondamentalmente scarsi, e allenatore fondamentalmente scarsi in tutte le squadre, tranne 2, dove ci sono i migliori allenatori al mondo, e i migliori giocatori al mondo xD

Tornando al post di prima, era solo un dato da schiaffare in faccia a quelli contro Mourinho che parlano di squadre catenacciare, allenatori difensivista che gioca a rompere le gambe degli avversari.

Bene, un allenatore che gioca di catenaccio e a rompere le gambe degli avversari non ha una media di 4 goal a partita (la squadra del bel gioco, offensiva, con il giocatore + forte di Maradona :rotfl: ne ha fatti DODICI in meno).

Mellen
13th February 2012, 14:27
visto che parli di dati, innanzitutto non ho fatto confronti col nostro campionato (magari mi sbaglio ma a memoria, erano anni che non vedevamo così tanti gol in italia e difese così tanto perforate.. però ammetto che non ricordo)

Semplicemente le due squadre marziane, dovrebbero avere non dico 0 gol subiti ma quasi vista il margine tra loro e le altre squadre.
Il resto del campionato è equilibrato tutto sommato (ai tuoi dati delle altre formazioni spagnole, togli 6-7 gol che sono quelli subiti nelle 2 sfide contro barca e real..)
Io non ho detto che le partite in spagna finiscono col pallottoliere perchè giocano di merda in difesa. Semplicemente persino le piccole puntano a fare quantomeno un gol (e se il Real dominatore ha di media 1 gol subito a partita, la cosa è alquanto strana. non credi?)

Hai visto le partite del Real? Il modo di giocare di Mou non è che sia tanto diverso da un tempo. E' la sua impostazione. Pur giocando con 3-4 giocatori molto offensivi, fa fare alle 3 mezzepunte i tornanti che pompano lungo tutta la fascia. Una volta in vantaggio/a risultato acquisito, ecco che gli ottimi piedi che hanno, fanno il resto per controllare il gioco.
PEr la cronaca, ho trovato su un sito: possesso palla medio Real 59(Barca 69).
Confronto gol real-barca, quest'anno i blaugrana hanno sbagliato tanti ma tanti gol.

PS: dimenticato anche Barca 3 rigori tirati (2 segnati), Real DIECI.

Anak
13th February 2012, 14:42
visto che parli di dati, innanzitutto non ho fatto confronti col nostro campionato (magari mi sbaglio ma a memoria, erano anni che non vedevamo così tanti gol in italia e difese così tanto perforate.. però ammetto che non ricordo)

Semplicemente le due squadre marziane, dovrebbero avere non dico 0 gol subiti ma quasi vista il margine tra loro e le altre squadre.
Il resto del campionato è equilibrato tutto sommato (ai tuoi dati delle altre formazioni spagnole, togli 6-7 gol che sono quelli subiti nelle 2 sfide contro barca e real..)
Io non ho detto che le partite in spagna finiscono col pallottoliere perchè giocano di merda in difesa. Semplicemente persino le piccole puntano a fare quantomeno un gol (e se il Real dominatore ha di media 1 gol subito a partita, la cosa è alquanto strana. non credi?)

Hai visto le partite del Real? Il modo di giocare di Mou non è che sia tanto diverso da un tempo. E' la sua impostazione. Pur giocando con 3-4 giocatori molto offensivi, fa fare alle 3 mezzepunte i tornanti che pompano lungo tutta la fascia. Una volta in vantaggio/a risultato acquisito, ecco che gli ottimi piedi che hanno, fanno il resto per controllare il gioco.
PEr la cronaca, ho trovato su un sito: possesso palla medio Real 59(Barca 69).
Confronto gol real-barca, quest'anno i blaugrana hanno sbagliato tanti ma tanti gol.

PS: dimenticato anche Barca 3 rigori tirati (2 segnati), Real DIECI.
Non devo togliere nessun goal. Quei numeri sono i goal FATTI delle squadre, non quelli subiti.
Il Valencia terzo in classifica ha fatto 35 goal, l'Udinese ne ha fatti 39.
Il Siviglia 25, la Lazio 34.. ecc ecc.

Non lo hai detto tu che le partite in spagna finiscono con il pallottoliere perchè giocan di merda in difesa, infatti, lo sto dicendo io :P
Sono io che dico che in Spagna le partite che finiscono con il pallottoliere sono quelle tra le 2 squadre aliene vs tutte le altre, e quelle tra le varie squadre perchè gli allenatori e i giocatori fan fondamentalmente cagare.

Se proprio vogliam dirla come sta, in Spagna c'è fondamentalmente la filosofia del tener palla, e del giocare la palla, che NON significa che si è + bravi, + forti, meglio o peggio.

Mourinho NON è spagnolo. Gioca in un altro modo.

Che il Real subisce quasi 1 goal a partita significa che anch'esso non ha una difesa proprio formidabile eh :sneer: e se vedi i nomi te ne accorgi. E sorpattutto, significa che Mourinho non fa catenaccio asd.

Io le vedo le partite del Real, alcune.. ed è come dici tu, ma spiegami per quale motivo l'impostazione tattica che hai descritto la definisci/te catenaccio, non è catenaccio.
E soprattutto per quanto mi riguarda è semplicemente dimostrazione della preparazione tattica di Mourinho.

Barcellona e real giocano in modo diverso, molto diverso, ciò non toglie, che ai fatti, il Real riesce a fare + goal del Barcellona, e ha una differenza reti migliore, e ha 10 punti in + soprattutto :D

Per quanto dicevi della classifica del 2010-2011, i goal sono + o - gli stessi, cè una leggera superiorità della Liga, alcune squadre han 3-4 goal in più (quindi possiam dire che son + o - gli stessi, 4 goal su 38 giornate non sono nulla converrai.

I dati sul possesso palla non li ho, ma sono dati inutili, cosa dovrebbero dimostrare? Non sta scritto da nessuna parte che chi ha + possesso palla gioca meglio/fa +goal/fa + punti/qualsiasi altra cosa.
Anzi, se la vedessi in un altro modo, confermerei la mia teoria, Barcellona 70% possesso palla (ma è la media tra le partite?) Real 60%, significa che le squadre che affrontano la palla non la han praticamente mai.. un po' come succede qua in Italia quando il Napoli affronta le piccole al San Paolo, o il Milan.. o la Juventus quest'anno.. strano :confused:

Mellen
13th February 2012, 15:15
hai fatto un casino incredibile con i miei discorsi. complimenti...

dico che mourinho fa cmq catenaccio. giocare belli chiusi e ripartenza (come fece con l'inter con Eto'o a farsi tutta la fascia con solo snejder e milito in avanti, palla recuperata dalla difesa chiusissima e schiacciata, palla all'olandese e via tutti in avanti), lo fa anche ora. solo che essendo + scarsi gli avversari (mai detto che di media gli spagnoli siano + forti) non serve che giochino in 9 in difesa, bastano in 7. palla a ozil o ronaldo e via con le 4 frecce che essendo forterrimi fanno 1 gol ogni 3 azioni.
Questo per me è catenaccio. Utile, efficace, ma non le ritengo delle tremende mosse di astuzia/tecnica da parte di un mister.

Mentre in italia l'inter segnava di media meno di 2gol a partita perchè cmq se una squadra giocava contro l'inter cercava di stare chiusa, in spagna (discorso trito e ritrito che vale anche in inghilterra) una squadra che va al bernabeu non gioca catenaccio ma prova cmq a segnare: prova è il fatto che hanno subito 1 gol a partita, e non solo perchè hanno la difesa scarsa (che cmq non è tra le peggiori d'europa) ma perchè gli altri li affrontano e provano.

ps: differenza rispetto l'anno scorso non era confronto italia-spagna, ma era in italia e basta. qui in italia si è sempre guardato + alla difesa quindi le nostre difese sono migliori ma se non sbaglio, quest'anno si segna molto di più, ma ripeto, magari mi sbaglio.

Anak
13th February 2012, 15:22
hai fatto un casino incredibile con i miei discorsi. complimenti...

dico che mourinho fa cmq catenaccio. giocare belli chiusi e ripartenza (come fece con l'inter con Eto'o a farsi tutta la fascia con solo snejder e milito in avanti, palla recuperata dalla difesa chiusissima e schiacciata, palla all'olandese e via tutti in avanti), lo fa anche ora. solo che essendo + scarsi gli avversari (mai detto che di media gli spagnoli siano + forti) non serve che giochino in 9 in difesa, bastano in 7. palla a ozil o ronaldo e via con le 4 frecce che essendo forterrimi fanno 1 gol ogni 3 azioni.
Questo per me è catenaccio. Utile, efficace, ma non le ritengo delle tremende mosse di astuzia/tecnica da parte di un mister.

Non ho fatto nessun casino.

L'impostazione tattica di cui parli (che hai molto banalizzato comunque) NON è catenaccio.

"per me è catenaccio" non significa nulla, non c'è spazio per le opinioni in queste cose.
Per fortuna il calcio si studia. E quello che hai descritto NON si chiama catenaccio, e Matri è un attaccante, anche "se per te" è un difensore centrale.
Come il centrale di centrocampo gioca a centrocampo, anche "se per te" gioca esterno d'attacco. Non so se mi spiego.

Neanche l'Inter di Mourinho giocava di catenaccio. Lo ha fatto contro il Barcellona al Camp Nou, in 10. Questo si, quello era il catenaccio, non gli esterni che coprono.
Ma senza che scrivessi tutto questo, bastava schiaffare i dati, cosa che ho fatto all'inizio, 75 goal in 22 giornate. Non li fai con il catenaccio.

E cmq l'inter e il real madrid di Mourinho giocavano in modo comunque diverso, anche se con la stessa filosofia, ma in modo diverso, per via dei giocatori, molto diversi.

Mellen
13th February 2012, 15:28
ok.
Tu hai la tua opinione.
Udinese e Napoli giocano come Mourinho. Calcio champagne!

Anak
13th February 2012, 15:33
Udinese e Napoli giocano come Mourinho. Calcio champagne!
Anche questo è errato.
Completamente errato.

E non ho mai parlato di calcio champagne (che non serve a nulla :sneer: )

Mellen
13th February 2012, 15:35
anak, hai ragione tu che STUDI il calcio.
apposto così.

Anak
13th February 2012, 15:39
anak, hai ragione tu che STUDI il calcio.
apposto così.
Non lo studio più.
Ma c'è chi lo ha studiato e lo studia per noi :sneer:

Wolfo
13th February 2012, 15:43
se allenavo io il real in spagna alla peggio arrivavo secondo , con un pelo di culo vincevo il campionato. quel campionato non fa testo.

saltaproc
13th February 2012, 15:44
Aloooooo

Mellen
13th February 2012, 16:01
Aloooooo

ahahahah

ho pensato la stessa cosa

saltaproc
13th February 2012, 16:02
ahahahah

ho pensato la stessa cosa

Siamo anime gemelle
Mi vendi boacoso?:love:

Alooooo si intende

Mellen
13th February 2012, 16:03
Siamo anime gemelle
Mi vendi boacoso?:love:

Alooooo si intende

lecchino di merda...

saltaproc
13th February 2012, 16:11
E' un no?:cry:

Warbarbie
13th February 2012, 16:30
Cioè chi avrebbe detto che il Real di Mou fa catenaccio ? :rotfl:

Anak
13th February 2012, 16:38
Cioè chi avrebbe detto che il Real di Mou fa catenaccio ? :rotfl:

dico che mourinho fa cmq catenaccio.

Giusto un'ora fa.
Se vado a cercare troverò sicuramente qualcun altro..

Randolk
13th February 2012, 19:57
oibò ma qui c'è chi studia calcio.
mica cocks.

Spidey
13th February 2012, 19:59
mica cocks.

Sarà una di quelle università inutili tipo, chessò, Scienze per la pace.

Anak
13th February 2012, 20:00
Tutti gli allenatori lo studiano (ho dei dubbi su Ranieri :confused: ), non è che prendono ad allenare le squadre di calcio persone random selezionate dai forum :nod:

ilsagola
13th February 2012, 20:22
Peccato c'è gente veramente predisposta qui

saltaproc
13th February 2012, 20:24
mica cocks.
babbi deve aver frequentato dopo la riforma gelmini

Randolk
13th February 2012, 20:27
babbi deve aver frequentato dopo la riforma gelmini

il pupazzo invece ha pagato il diploma, non c'è altra spiegazione.

saltaproc
13th February 2012, 20:34
il pupazzo invece ha pagato il diploma, non c'è altra spiegazione.
vi arriva guardiola cazzo ti lamenti :confused:

Anak
13th February 2012, 20:44
Peccato c'è gente veramente predisposta qui
parli con me o ti riferisci ad altri?

Mi dispiace se do questa impressione, mi va solo di parlar di calcio, mi rendo conto che su un forum è parecchio difficile :nod:

Palur
14th February 2012, 14:32
sta cosa del catenaccio di mourinho è il frutto del rosicchiamento .
al momento nessuno ha ancora saputo spiegare , dati alla mano , come faccia una squadra catenacciara a vincere un campionato fatto di squadre piccole e fortissime in difesa .
Forse gli facevi contropiede nell'area piccola.
inoltre , dati alla mano , nessuno ha saputo spegare come si fa a fare il catenaccio con eto'o e pandev sull'ala e sneijder in mezzo al campo .
Pero' hanno imparato un termine alla tivvu , chiusura e ripartenza , e ora lo usano ovunque...

Anak
14th February 2012, 14:38
sta cosa del catenaccio di mourinho è il frutto del rosicchiamento .
al momento nessuno ha ancora saputo spiegare , dati alla mano , come faccia una squadra catenacciara a vincere un campionato fatto di squadre piccole e fortissime in difesa .
Forse gli facevi contropiede nell'area piccola.
inoltre , dati alla mano , nessuno ha saputo spegare come si fa a fare il catenaccio con eto'o e pandev sull'ala e sneijder in mezzo al campo .
Pero' hanno imparato un termine alla tivvu , chiusura e ripartenza , e ora lo usano ovunque...
Up

Mellen
14th February 2012, 17:10
Mourinho gioca nello stesso modo da anni. ammetto che non ho visto il suo Porto, ma al Chelsea già lo seguivo e i suoi Blues giocavano veramente male. era la squadra meno bella da vedere di tutta la premier, ma tra le più vincenti senza dubbio.

Idem in italia.
Eto'o si faceva un culo grande come una casa e Pandev idem. lo schema era 4 (difensori in linea) - 3 centrocampisti che erano più che altro mediani, le due "punte" laterali (eto'o e pandev), snejder a centrocampo a prendere il pallone e lanciare i due centometristi o milito che andava da solo o proteggendo palla facendo salire tutti

Questo è catenaccio. Stesso modulo che adotta ora in spagna.

Mi domando cosa sia per voi il catenaccio... solo quando la squadra rimane per 90° nella propria area? beh, non è così. studiosi.

Palur
14th February 2012, 17:55
Mourinho gioca nello stesso modo da anni. ammetto che non ho visto il suo Porto, ma al Chelsea già lo seguivo e i suoi Blues giocavano veramente male. era la squadra meno bella da vedere di tutta la premier, ma tra le più vincenti senza dubbio.

Idem in italia.
Eto'o si faceva un culo grande come una casa e Pandev idem. lo schema era 4 (difensori in linea) - 3 centrocampisti che erano più che altro mediani, le due "punte" laterali (eto'o e pandev), snejder a centrocampo a prendere il pallone e lanciare i due centometristi o milito che andava da solo o proteggendo palla facendo salire tutti

Questo è catenaccio. Stesso modulo che adotta ora in spagna.

Mi domando cosa sia per voi il catenaccio... solo quando la squadra rimane per 90° nella propria area? beh, non è così. studiosi.
quindi facciamo i conti
1 portiere + 3 mediani + 4 difensori + 2 ali + 1 punta + sneijder = 12 giocatori
Ora si spiega tutto !!!!one111!
cazzo questo non è solo catenaccio questo e un fottutissimo cheat , minchia e nessuno se ne è accorto.
Allora ora ti spiego dove sta la realtà rispetto alla tua fantasia .
Mou ha una filosofia che rimane intatta , in realtà ha giocato almeno 5-6 calci estremamente diversi tra loro .
Al porto era quasi un 442 al chelsea era un 4-5-1 (malouda &c non possone essere considerate punte) all'inter col 4 difensori 2 (mediani , non certo 3 :rotfl:) 3 (trequartisti/ali) 1 attaccante .
La filosofia invece è la stessa , tutti devono difendere , tutti devono attaccare . Il problema all'inter erano i difensori incapaci di gestire la palla in fase offensiva .Il solo lucio ogni tanto si permetteva .Chivu e samuel venivano schifati .
Quindi si , si difende non in 10 ma in 11 , e nel caso dell'inter si attaccava in 8 .
Il centrocampo di mou era estremamente prolifico , segno di buona salute e di idee chiare (vedi juve di conte) .
Tra l'altro in fase offensiva sbloccava i risultati in maniera quasi naturale , nel famoso derby del 4 a 0 , tre gol sono stati fatti a difesa e centrocampo del milan schierati (quelli titolari) , che non è proprio roba da tutti .

saltaproc
14th February 2012, 17:57
Cazzo
Giocavate in 12 pd
Io l'ho sempre detto che rubavate

Mellen
14th February 2012, 18:03
ok, dalla fretta ho scritto male.
i mediano erano 2. cambiasso e motta.

ilsagola
14th February 2012, 18:06
Ma acnora sta storia di Moufrigno, vince in Spagna perchè ha perso meno punti rispetto al Barsa nonostante lo scontro diretto, difficile da capire? Poi il calcio non mi sembra catenacciaro, lui sa dare le motivazioni l'attaccamento, cioè anche in Champion girone del cazzo o no l'ha vinte tutte, che poi non piaccia il suo gioco np, che non piaccia lui (me first) no problem, ma sta polemica su gioco offensivo e difensivo non ci sta proprio

Palur
14th February 2012, 18:10
mi piace ricordare che il tutti devono difendere tutti devono attaccare è una filosofia di gioco che viene dall'olanda , ma che ha dato i suoi migliori risultati quando si è realizzata sulle sponde del mediterraneo (mourinho e sacchi) .
Ora non saltate fuori con le solite minchiate da tifosetti del cazzo.
Perche tra le altre cose i due sono grandi amici , e potete stare tranquilli che non è un caso , visto che ne l'uno ne l'altro ha mai voluto compromettersi dichiarando amicizie verso altri allenatori .

Mellen
14th February 2012, 18:28
non so cosa c'entri il discorso amicizie tra allenatori.

mourinho è il miglior motivatore probabilmente sportiva.
da qui a definirlo maestro di tattica, ce ne vuole.

Anak
14th February 2012, 18:34
Mi domando cosa sia per voi il catenaccio...

"Per noi?" no per noi non significa nulla.

Nel calcio, il catenaccio è un assetto tattico inventato da un cazzo di austriaco che allenava in Svizzera quasi 100 anni fa, e veniva fatto con il modulo appunto del catenaccio.
Perchè modulo? perchè era un PRECISISSIMO 3 2 2 3, dove un cazzo di centrocampista, e sottolineo UNO, e solo UNO, si staccava dal centrocampo e andava a fare il LIBERO.

Bello il "libero" vero? quello che tu chiami(chiamavi perchè ormai non ci sono più) libero (senza probabilmente sapere cosa sia) non è altro che il cazzo di centrocampista con doti difensive che si stacca dal centrocampo e va a RADDOPPIARE in difesa.

Perchè tutto questo? semplicissimo, l'idea era di non lasciare mai gli 1vs1 alla squadra avversaria, e colpire poi in contropiede con tanti giocatori. Infatti i difensori MARCAVANO AD UOMO, e poi c'era il libero che raddoppiava. Presente quello che ha fatto l'Inter contro il Barcellona? quanto Messi non ha toccato UNA palla? esatto, quello. Quello che ha fatto l'Italia con Gentile su Maradona? esatto, anche quello.
Catenaccio (catena in italiano, chiudere col catenaccio un portone, spero di essermi spiegato).

Ecco, questo è il "catenaccio".

Poi vabe, nel corso degli anni i vari ignoranti vengono sempre fuori, soprattutto chi il calcio non lo studia, per lavoro o per passione, Karl Rappan non si sa nemmeno chi sia, Sacchi però si perchè "ha inventato la difesa alta e la trappola del fuorigioco :rotfl: che non è che un "continuamento" "conseguenza" chiamatela come volete del "catenaccio" (Quello vero), l'Olanda dei contropiedi famosissima e lodata da tutti, Cruijff bestia di quell'Olanda, Olanda bellissima (e gicoavan sempre su quella filosofia)... e il catenaccio ha assunto n nuovo significato (che non è il suo vero significato, sottolineamolo):

Fa catenaccio, l'allenatore che disponde la propria squadra in un assetto estremamente difensivo, in volgare è detto, 10 uomini dietro la linea della palla, che RINUNCIA ad offendere la squadra avversaria in qualsiasi caso. In genere, difesa a 5, 4 centrocampisti e un uomo veloce per ripartire. Oppure un 5 3 1 1 anche.. e robe del genere.

Bene, come puoi notare, Mourinho non si è mai sognato di far questo. Mourinho ha adottato il "catenaccio" solo in alcune, e pochissime, situazioni (ed è un vanto per un allenatore saper cambiare moduli e ancor di più TATTICHE), ad esempio lo ha fatto quando era in 10 contro il Barcellona, e aveva un risultato a favore.
Per il resto gioca in modo totalmente diverso.. Innanzitutto NON gioca con la difesa a 3, e già solo per questo, è QUASI IMPOSSIBILE far catenaccio, perchè?

E' una cosa elementare ma vabe, difesa a 4 = DUE difensori e 2 terzini, quelli che giocano ai lati. Quindi come puoi vedere hai una difesa un po' + larga e + scoperta, visto che i terzini non difendono solo, ma se anche lo facessero una difesa a 4 NON da la copertura di una difesa a 3. Perchè? perchè la difesa a 3= TRE difensori, uno in + come puoi ben notare. Più copertura, maglie + strette. E ai lati tornano i 2 esterni di centrocampo.

Difesa a 3 che diventa difesa a 5(modulo che si usa di solito per far catenaccio).

bene.. andiamo avanti, Mourinho non solo gioca con la difesa a 4 e non quella a 3(e quindi non quella a 5), ma, decide di mettere 2 centrocampisti a difendere il centrocampo e poi 3 atatccanti, TRE, di cui 2 ai lati, più un trequartista.

Mourinho aveva un gioco offensivo, NOn difensivo, e anche il modulo era un modulo offensivo, non difensivo, semplicemente adottava tattiche diverse rispetto agli altri:

-Esterni d'attacco che coprono. (Molti non adottano questa accorgenza perchè ritengono di avere + potenziale offensivo tenendoli fissi avanti, e MOLTE volte non è così, scelte tattiche)

-Pressing alto. (praticamente quello che fan tutte le migliori squadre moderne e quelle che si accingono a diventarlo (il Barcellona è assurdo per il pressing alto che fa, lo fa anche il Bayern Monaco, il Napoli, vbb nelle ultime partite sta giocando di merda xd, la Juve di Conte, il real e l'Inter di Mourinho, la Spagna, l' Olanda.

-Ritmo alto (che permetteva di fare anche il contropiede quando serviva, ma se vai a vedere i goal, molti sono stati fatti con la costruzione del gioco a difese schierate, non in contropiede come TUTTI i goal di un catenaccio).

E infatti, 75 goal in 22 partite, praticamente media di 4 goal a partite.

McLove.
14th February 2012, 18:39
babbe mou non ha mai giocato col catenaccio semmai qualche partita e' stato molto molto chiuso dietro per ripartire, le ricordo solo io le partite in cui perdeva e metteva dentro anche 5 attaccanti insieme?
che poi si antipatico e difficile da digerire come un cocktail di merda di cane + merda di carabiniere con una spruzzata di piscio e' un altro discorso.

mi piace ricordare che il tutti devono difendere tutti devono attaccare è una filosofia di gioco che viene dall'olanda , ma che ha dato i suoi migliori risultati quando si è realizzata sulle sponde del mediterraneo (mourinho e sacchi) .
Ora non saltate fuori con le solite minchiate da tifosetti del cazzo.
Perche tra le altre cose i due sono grandi amici , e potete stare tranquilli che non è un caso , visto che ne l'uno ne l'altro ha mai voluto compromettersi dichiarando amicizie verso altri allenatori .

quella che fu l'evoluzione del famigerato Calcio totale= ajax poi approdato alla nazionale olandese ed anche in sponda spagnola, ho vinto qualcheccosa?

Mellen
14th February 2012, 18:41
quando avrò tempo per leggere tutto, magari rispondo con calma.

mai sentito parlare di "adattare un termine al periodo"?

Sai che una volta metterlo in culo non era considerato sesso? ora non dico sia la norma ma alquanto normale e cmq anche da chi lo schifa è chiamato sesso.

Leggi meno wikipedia e cerca di guardare di più le partite.
Se non c'è libero non c'è catenaccio.. bella questa.

Anak
14th February 2012, 18:46
Il termine l'ho adattato, ti ho dato 2 significati.

1)Quello vero, dove si giocava con difesa a 3 e un centrocampista che scalava a raddoppiare, che è stato chiamato libero(che ora ci sia o meno non ha importanza, ma la filosofia è un centrocampista che va a raddoppiare e se ci fai caso è una cosa comune ed elementare di un calcio rinnovato di quasi 100 anni dopo).

2) Quello che è divenuto nel tempo, assetto difensivo, 10 uomini dietro la linea della palla, difesa a 5 ecc ecc.

Nessuno dei 2 significati, soprattutto il secondo, si addice a Mourinho.

Non leggo Wikipedia, ma ti posso dare qualche sito o nome di manuali se ti piace la tattica e il calcio, ce ne sono tanti.. guarda che leggere e acculturarsi non è mica una vergogna.

Se lo fai anche tu invece di nasconderti sul "per me le lenticchie sono una frutta" fai solo che bene :)

ilsagola
14th February 2012, 19:27
Imo state preparando il nuovo questionario per allenatori non c'è altra spiegazione, sicuro la domanda come vedi il catenaccio??

Anzi anzi, catenaccio: soggettivo o oggettivo??
:rotfl:

Mellen
14th February 2012, 20:01
Il termine l'ho adattato, ti ho dato 2 significati.

1)Quello vero, dove si giocava con difesa a 3 e un centrocampista che scalava a raddoppiare, che è stato chiamato libero(che ora ci sia o meno non ha importanza, ma la filosofia è un centrocampista che va a raddoppiare e se ci fai caso è una cosa comune ed elementare di un calcio rinnovato di quasi 100 anni dopo).

2) Quello che è divenuto nel tempo, assetto difensivo, 10 uomini dietro la linea della palla, difesa a 5 ecc ecc.

Nessuno dei 2 significati, soprattutto il secondo, si addice a Mourinho.

Non leggo Wikipedia, ma ti posso dare qualche sito o nome di manuali se ti piace la tattica e il calcio, ce ne sono tanti.. guarda che leggere e acculturarsi non è mica una vergogna.

Se lo fai anche tu invece di nasconderti sul "per me le lenticchie sono una frutta" fai solo che bene :)

nooo..l'inter non giocava con 10 uomini dietro la palla... è vero che oltre a Milito fermo a centrocampo pronto a scattare c'era anche Snejder che spesso restava un pochino più alto.

A volte leggere troppo fa male. Magari guardare qualche partita non con occhi di "iohostudiatolateoriaquindisotutto" farebbe bene ;)

giusto per sicurezza

In genere, difesa a 5, 4 centrocampisti e un uomo veloce per ripartire
come giocava l'inter?

maicon-samuel-lucio-chivu con cambiasso che a volte era sulla linea dei difensori.
pandev-motta-eto'o + snejider leggermente + avanti
milito a centrocampo in attesa del lancio.

Come faceva gol l'inter? penso solo alla fine della champions.
vs chelsea al ritorno contropiede.
vs cska andata contropiede.
vs barca 2-3° in contropiede.
finale 2 gol in contropiede (vabbè, il primo è un lancio di 50metri, triangolo e gol)
penso alla finale di monaco (lancio lungo, triangolo- contropiede di milito che fa 50metri da solo)

azioni manovrata, già..

Randolk
14th February 2012, 20:06
tutto questo festival di seghe e pompini per non dire che vi rode moltissimo che mou vinca una liga in faccia agli alieni?

ilsagola
14th February 2012, 20:12
ESattoooooooooohhhhhh!!!

Mellen
14th February 2012, 20:19
tutto questo festival di seghe e pompini per non dire che vi rode moltissimo che mou vinca una liga in faccia agli alieni?

arriva il vecchio con l'arterio che o non legge i post altrui o se li dimentica in fretta.
Ho detto sin dall'inizio che questo era l'anno del double del real: liga+cl.

io lo volevo alla juve ma scelsero deschamps :gha:
era l'uomo con le palle adatto a ritirare su la vecchia signora..

Anak
14th February 2012, 21:28
nooo..l'inter non giocava con 10 uomini dietro la palla... è vero che oltre a Milito fermo a centrocampo pronto a scattare c'era anche Snejder che spesso restava un pochino più alto.

A volte leggere troppo fa male. Magari guardare qualche partita non con occhi di "iohostudiatolateoriaquindisotutto" farebbe bene ;)

giusto per sicurezza

come giocava l'inter?

maicon-samuel-lucio-chivu con cambiasso che a volte era sulla linea dei difensori.
pandev-motta-eto'o + snejider leggermente + avanti
milito a centrocampo in attesa del lancio.

Come faceva gol l'inter? penso solo alla fine della champions.
vs chelsea al ritorno contropiede.
vs cska andata contropiede.
vs barca 2-3° in contropiede.
finale 2 gol in contropiede (vabbè, il primo è un lancio di 50metri, triangolo e gol)
penso alla finale di monaco (lancio lungo, triangolo- contropiede di milito che fa 50metri da solo)

azioni manovrata, già..

Maicon del triplete sarebbe il terzino che stava fisso in difesa? :rotfl:

Milito Eto'o e Pandev eran avanti, e anche Sneijder, pressava si, ma mica stavan a giocare nella propria area :rotfl:

Eh si che il lancio lungo + TRIANGOLO (notoriamente fatto da un solo giocatore che triangola da solo) è proprio un'azione da catenaccio. 5 difensori e 4 centrocampisti in area propria con Milito che triangolava da solo.

L'inter giocava con 4 difensori, 1 di copertura e 1 altro che spingeva(maicon), 2 centrocampisti bravi sia ad inserirsi che a coprirsi, 3 attaccanti e un trequartista.
Era un 4 2 3 1, che non è catenaccio. L'unica differenza è che in fase di non possesso palla diventava un 4 4 1 1, semplicemente modulo equilibrato, che offendeva e difendeva. Non era sbilanciato all'attacco come Luis Enrique, ma sicuramente non faceva catenaccio. Il catenaccio lo ha fatto Mondonico.

E poi Mellen cazzo :rotfl: fare dei goal in contropiede non significa giocare di catenaccio, anche il Napoli e l'Udinese fan goal in contropiede, anche la Juventus in coppa italia con il Milan ha fatto goal in contropiede, che cazzo c'entra col catenaccio :rotfl:

E dire che la teoria te l'ho anche data :sneer:

A questo punto mi vien da pensare che è solo un problema di rosik :sneer:

Mellen
14th February 2012, 22:53

Maicon del triplete sarebbe il terzino che stava fisso in difesa? :rotfl:

cosa non ti è chiaro nella parola contropiede?
aveva 3 giocatori capaci di fare i 100 metri in 11 secondi: Pandev, Maicon ed Eto'o (come ora ha Ronaldo, Higuain/Benzema, Ozil)
e non che gli altri non sapessero seguire l'azione ma spesso quando l'inter segnava, nella metà campo offensiva c'era al max metà squadra.

Eh si che il lancio lungo + TRIANGOLO (notoriamente fatto da un solo giocatore che triangola da solo) è proprio un'azione da catenaccio. 5 difensori e 4 centrocampisti in area propria con Milito che triangolava da solo.
vero, tu sei quello elastico mentalmente.
Catenaccio = 5 dif+4centrocampisti. stop...

E poi Mellen cazzo :rotfl: fare dei goal in contropiede non significa giocare di catenaccio, anche il Napoli e l'Udinese fan goal in contropiede, anche la Juventus in coppa italia con il Milan ha fatto goal in contropiede, che cazzo c'entra col catenaccio :rotfl:
ahahahah
elasticità mentale a mille!!!!
ragazzo mio, meno male che non vivi in epoche o zone diverse da questa sennò chissà cosa avresti fatto ad uno che pensa in modo diverso da quello di un libro stampato...
Segnare UN GOL su contropiede non significa fare catenaccio.
Segnare il 70% dei gol su contropiede (+ calci da fermo, altra specialità di quell'inter) è dimostrare di non essere la squadra che domina il match. Ma la più cinica.

E poi mi porti gli esempi perfetti.
NAPOLI E UDINESE FANNO CATENACCIO! Cristo, è il modo più semplice di giocare a calcio. Tutti in difesa e appena si recupera palla, via come frecce in attacco sfruttando la velocità degli attaccanti e dei centrocampisti offensivi.
Se invece di tenere 10 uomini dietro la palla ne tieni 9, non è che non sia catenaccio, eh!
elasticità mentale plz.

Una squadra che difficilmente riesce a dominare possesso palla e territoriale, creando diverse azioni manovrate, ma che al contrario trova la via del gol quasi sempre in contropiede, io la chiamo una squadra catenacciara.

E dire che la teoria te l'ho anche data :sneer:
come ti ho detto prima, a volte meglio leggere un capitolo in meno e guardare la partita con occhi obiettivi e non da studiosi..

Anak
14th February 2012, 23:03
Vabe è inutile...

Segnare in contropiede è una cosa. Fare catenaccio un'altra.

Non dominare il match =/ fare catenaccio.

Essere cinici =/ fare catenaccio.

Le squadre che lasciano giocare per poi colpire in velocità non sono per forza catenacciare Cristo.

Il Novara di Mondonico ha fatto catenaccio. L'Udinese di Guidolin non fa catenaccio lol.

Il Napoli lascia giocare, che non significa fare catenaccio.

Il Real Madrid e l'Inter di Mourinho non fanno 70% di possesso palla, lasciano giocare di più, ma non significa fare catenaccio.

Ma poi che cazzo significa guardare le cose da studiosi lol -.-

Ma io capisco che siamo in un bar sport, e quindi per definizione non si capisce un cazzo e si parla random, ma le cose base si dovrebbero sapere per poter poi fare una discussione decente.
Non si tratta di nessuna elasticità mentale ne di guardare le cose congli occhi di salcazzo.

Se mi dici che eto'o è un difensore centrale dici una stronzata.

E dici allo stesso modo una stronzata quando dici che una squadra con 4 attaccanti è catenacciara.

Siamo alla stregua dei niubbi che si attaccano al fantadaoc quando gli fai notare che un party con 4 paladini e 4 menestrelli fa cagare.

Zi Piè
14th February 2012, 23:28
roflmao @ maestro di tatttica. :rotfl:

Mou e' come Capello.
Non c'e' catenaccio.
E' molto semplice, ho i giocatori piu;' forti = vinco tutti gli 1 vs 1 = titoli.
Molto easy.

saltaproc
14th February 2012, 23:30
anche voi avete i giocatori più forti per contratto ma non avete praticamente mai vinto un cazzo :sneer:

Anak
14th February 2012, 23:34
roflmao @ maestro di tatttica. :rotfl:
Mou e' come Capello.
Non c'e' catenaccio.
E' molto semplice, ho i giocatori piu;' forti = vinco tutti gli 1 vs 1 = titoli.
Molto easy.
Ah beh già è diverso.
Questa è una tua opinione. Che non condivido, non punta agli 1vs1 Mourinho.
E neanche Capello. Semmai si può dire che è MOLTO bravo tatticamente, da una grande organizzazione tattica, soprattutto difensiva, e che poi per la fase offensiva si affida a dei fuoriclassi che ti fan il numero, è un pelino diverso.

Per il resto direi che:
Il Porto non era la migliore squadra (quindi non aveva giocatori migliori)
Il Chelsea non era la migliore squadra (quindi non aveva giocatori migliori)
L'Inter non era la migliore squadra (quindi nonaveva giocatori migliori)
Il Real Madrid non è la miglior squadra (quindi nonaveva giocatori migliori)

:shrug:

Maestro di tattica magari no.

Ma preparato tatticamente, sicuramente si, e soprattutto, non fa catenaccio.

Mellen
14th February 2012, 23:57
Anak, gli occhi usali per leggere i reply altrui.
Eto'o difensore centrale? mai detto.

Oppure ora hai passato oltre il limite dell'elasticità mentale e stai inventando?

Ma quindi se uno schiera in campo 4 giocatori che secondi la gazzetta sono attaccanti per forza è offensivo?
Cazzo, Lulic è difensore! Reja fa ipercatenaccio facendo giocare un difensore dietro le punte!

tutto è chiaro ora!

Per me Capello alla Juve era proprio al limite.
Si giocava quasi tutti dietro la palla e poi via di corsa con più giocatori si riusciva dall'altra parte e avendo i giocatori forti, spesso capitava di fare un gol in più delle avversarie.

Cmq chiuso il discorso.
Si parla di Liga, non di esperti di tattica del nostro forum.
aloooooo

Anak
15th February 2012, 00:49
Anak, gli occhi usali per leggere i reply altrui.
Eto'o difensore centrale? mai detto.

era un esempio :gha:

Se uno fa giocare 4 attaccanti non fa catenaccio, esattamente.

..cmq visto che sei passato ad altro.. Reja pratica un calcio molto difensivo (molto + difensivo di Mourinho) :sneer:

Ma anche lui non fa catenaccio solitamente.

Palur
15th February 2012, 01:17
ma quindi chi difende fa catenaccio , mentre chi subisce i contropiedi fà bel calcio :rotfl: ?

Zi Piè
15th February 2012, 01:36
Ah beh già è diverso.
Questa è una tua opinione. Che non condivido, non punta agli 1vs1 Mourinho.
E neanche Capello. Semmai si può dire che è MOLTO bravo tatticamente, da una grande organizzazione tattica, soprattutto difensiva, e che poi per la fase offensiva si affida a dei fuoriclassi che ti fan il numero, è un pelino diverso.

Per il resto direi che:
Il Porto non era la migliore squadra (quindi non aveva giocatori migliori)
Il Chelsea non era la migliore squadra (quindi non aveva giocatori migliori)
L'Inter non era la migliore squadra (quindi nonaveva giocatori migliori)
Il Real Madrid non è la miglior squadra (quindi nonaveva giocatori migliori)

:shrug:

Maestro di tattica magari no.

Ma preparato tatticamente, sicuramente si, e soprattutto, non fa catenaccio.

puoi anche non condividerla ma e' cosi, apparte il miracolo con il porto .
Poi vabbe capello che organizzazione tattica e' da nc proprio

Anak
15th February 2012, 11:00
ma quindi chi difende fa catenaccio , mentre chi subisce i contropiedi fà bel calcio :rotfl: ?

Se sono riuscito a capire bene la cultura calcistica di Mellen, esistono al mondo solo 2 tattiche.

Quella del possesso palla, che fa il Barcellona, e quindi è figo e pro.

E quella del catenaccio, che fan tutti gli altri :sneer:

..poi oggi abbiam scoperto che l'Inter del triplete puntava agli 1vs1 :sneer:

..a parte gli scherzi, è bellissimo come in Italia ci son tutti questi allenatori di calcio, che non han mai aperto un libro tralaltro, e possono permettersi di dare degli scarsi tatticamente a gente come Capello, Mourinho, tra poco sarà lo stesso per Hiddink e Ferguson (che fan giochi molto simili).. scopriremo che qua gli allenatori pro sono Guardiola e Luis Enrique :sneer:

ilsagola
15th February 2012, 11:04
Il punto è che chi fa risultato ha a priori ragione, il bello è che ho aperto il 3d da un altro pc senza login e mi ha aperto una pagina a caso dove c'era Mellen che dichiarava tipo "riuppo il 3d anche se per parlare di coppa..etc...etc.....bella la squadra di Moufrigno .... etc....etc..... guardo la data vecchia.... ho lollato peso... :sneer:

Anak
15th February 2012, 11:09
Il punto è che chi fa risultato ha a priori ragione, il bello è che ho aperto il 3d da un altro pc senza login e mi ha aperto una pagina a caso dove c'era Mellen che dichiarava tipo "riuppo il 3d anche se per parlare di coppa..etc...etc.....bella la squadra di Moufrigno .... etc....etc..... guardo la data vecchia.... ho lollato peso... :sneer:

:sneer:

Vabe ma su un 3d della Liga di cosa si dovrebbe parlare se non di RM e Barcellona e di Mourinho scusa?

Non c'è nient'altro di interessante in quel campionato.

Cmq ovvio che chi fa risultato ha ragione a priori.. ma si faceva per discutere.

Alla fine tento solo di dire che ci sono molti modi diversi di giocare il calcio, gli allenatori spagnoli, le squadre spagnole e in particolare il Barcellona punta al possesso palla, col possesso palla abbassi molto il ritmo e rallenti anche molto la manovra.

Infatti già solo pensare che mentre il Barcellona fa 1 minuto e mezzo di passaggi la squadra non si schieri dietro la linea della palla -.- è normale, e non significa fare catenaccio.

Le squadre di Mourinho giocano nel modo opposto, che è tralaltro l'assetto tattico e la filosofia di gioco della maggior parte delle squadre nel calcio moderno.
Pressing alto, ritmi altissimi, azioni veloci, tra questo c'è anche il contropiede.

E invece a quanto pare passa il messaggio sbagliato, chi fa possesso palla è pro, chi gioca con la difesa a centrocampo e subisce goal da tt le parti è pro, chi si copre, chi chiude tutti gli spazi invece è catenacciaro e scarso tatticamente.

ilsagola
15th February 2012, 11:24
E' chiaro che da vedere è 1000 volte più bello il Barca esteticamente.
Ma il lavoro delle altre squadre è grande uguale.
Se guardi le grandi squadre hanno pressochè tutte un modo simile di giocare, cambiano degli schemi in base ai giocatori ma siamo li.
Il Barca si permette di fare il gioco che fa perchè ha una generazione di mostri sacri, persone che sono scese alla conquista della terra da una navicella e hanno trovato un accordo per giocare a calcio, sta tutto li, già ieri si è vista pesantemente l'assenza del Dio dei CC. Per ora possono giocare così ancora qualche anno, circolazione di palla e anticipo rapido, ma non durerà per sempre, tra giocatori che si ritirano e robe varie mantenere una squadra di questo livello è un impresa, in più come si è visto nella Liga quest'anno tra meriti di un gran Real e motivazioni già qualcosa sta calando, è chiaro che se decidono di vincere la CL ce la dovrebbero fare agili a meno di non steccare qualche partita e imo l'unica squadra che può cercare di contrastare è il Real anche se ancora non a livello top Real contro top Barca 9/10 Barca

Anak
15th February 2012, 11:26
Se guardi le grandi squadre hanno pressochè tutte un modo simile di giocare, cambiano degli schemi in base ai giocatori ma siamo li.
Il Barca si permette di fare il gioco che fa perchè ha una generazione di mostri sacri, persone che sono scese alla conquista della terra da una navicella e hanno trovato un accordo per giocare a calcio, sta tutto li, già ieri si è vista pesantemente l'assenza del Dio dei CC. Per ora possono giocare così ancora qualche anno, circolazione di palla e anticipo rapido, ma non durerà per sempre, tra giocatori che si ritirano e robe varie mantenere una squadra di questo livello è un impresa, in più come si è visto nella Liga quest'anno tra meriti di un gran Real e motivazioni già qualcosa sta calando, è chiaro che se decidono di vincere la CL ce la dovrebbero fare agili a meno di non steccare qualche partita e imo l'unica squadra che può cercare di contrastare è il Real anche se ancora non a livello top Real contro top Barca 9/10 Barca
Concordo su tutto :nod:

Emma
15th February 2012, 11:37
anak cmq sei un cazzaro come pochi
chi ha inventato il libero è stato GIPO VIANI che lo adotto per la prima volta quando era allenatore della salernitana nel 1948-1949 al primo anno di serie a, su base di un idea di tale antonio valese, allora difensore granata. il primo libero della storia è stato tale buzzegoli.

il modulo che prevedeva il libero si chiamo infatti vianema (almeno inizialmente)

Anak
15th February 2012, 11:51
anak cmq sei un cazzaro come pochi
chi ha inventato il libero è stato GIPO VIANI che lo adotto per la prima volta quando era allenatore della salernitana nel 1948-1949 al primo anno di serie a, su base di un idea di tale antonio valese, allora difensore granata. il primo libero della storia è stato tale buzzegoli.

il modulo che prevedeva il libero si chiamo infatti vianema (almeno inizialmente)

:/

No.
Si da l'invenzione del libero (terzino libero / battitore libero / libero) a Viani quando allenò la Salernitana si, quello conosciuto così da noi.

Ma negli anni 30 fu Karl Rappan a utilizzare per la prima volta un "libero". Con il cosidetto "catenaccio".
3 2 2 3, ed era un centrocampista che scalava dietro la difesa e faceva appunto il "libero", esente da compiti di marcatura (all'epoca si marcava ad uomo), raddoppiava e prendeva le palle vaganti.

Non ho parlato precisamente di "invenzione del libero", perchè nessuno ha "inventato" il libero.
Ho detto che negli anni 30' Rappan fece delle modifiche ai moduli del tempo, e fece questa piccola innovazione (mai fatta prima), dove faceva scalare un centrocampista dietro la difesa e andava a raddoppiare, questo giocatore fu chiamato "libero", negli anni 30.

20 anni dopo lo ripropose Viani. Il primo in Italia. Non il primo nel mondo.
Infatti erroneamente viene detto che il catenaccio l'ha inventato l'Italia. SBAGLIATISSIMO. Non è stato Viani, e non è stato inventato in Italia.
Rappan lo ha fatto qualche anno prima. Vai a guardarti la nazionale svizzera negli anni 30 quando è stata allenata da Rappan. Vedo che ti piace leggere queste cose :nod:

Fai qualche ricerca su Karl Rappan.

Bakaras
15th February 2012, 11:57
Bravi tutti e due, Anak un + per argomentazione e completezza di informazione , il "mezzo sistema" svizzero è una chicca per pochi .
Vorrei aggiungere inoltre ( Anak non hai completato :) ) che Viani non fù l'unico in Italia nel 47/48 e, mentre lui retrocedeva in B con la Salernitana, un certo Nereo Rocco arrivava secondo ( o terzo, devo controllare ) con la pur modesta Triestina.
Viani è semplicemente il più reclamizzato, ed è curioso che sia Viani che Rocco vinsero anni dopo scudetti e coppe con il Milan.

Emma
15th February 2012, 12:03
la parte sulla retrocessione te la potevi risparmiare :cry:

Anak
15th February 2012, 12:05
Bravi tutti e due, Anak un + per argomentazione e completezza di informazione , il "mezzo sistema" svizzero è una chicca per pochi .
Vorrei aggiungere inoltre che Viani non fù l'unico in Italia nel 47/48 e, mentre lui retrocedeva in B con la Salernitana, un certo Nereo Rocco arrivava secondo ( o terzo, devo controllare ) con la pur modesta Triestina.

Nereo Rocco :nod:

Però se non sbaglio viene attribuito, così per convenzione non lo so, l'invenzione del catenaccio in Italia a Viani.
Tralaltro se non sbaglio avevan la stessa tattica di gioco ma i 2 giocavano con un modulo diverso.

Bakaras
15th February 2012, 12:11
la parte sulla retrocessione te la potevi risparmiare :cry:
ahahahhaha
Mettici anche che Viani è stato l'allenatore della Roma nell'unico anno passato in B, il 51 ;)

Nereo Rocco :nod:

Però se non sbaglio viene attribuito, così per convenzione non lo so, l'invenzione del catenaccio in Italia a Viani.
Tralaltro se non sbaglio avevan la stessa tattica di gioco ma i 2 giocavano con un modulo diverso.
Credo sia una convenzione probabilmente perchè fù il primo osservato ma come hai già detto te non abbiamo inventato un cazzo, solo rielaborato un concetto svizzero

Mellen
15th February 2012, 17:15
Se sono riuscito a capire bene la cultura calcistica di Mellen, esistono al mondo solo 2 tattiche.

..a parte gli scherzi, è bellissimo come in Italia ci son tutti questi allenatori di calcio, che non han mai aperto un libro tralaltro, e possono permettersi di dare degli scarsi tatticamente a gente come Capello, Mourinho, tra poco sarà lo stesso per Hiddink e Ferguson (che fan giochi molto simili).. scopriremo che qua gli allenatori pro sono Guardiola e Luis Enrique :sneer:

gli 1vs1 non l'ho MAI detto.
Impara a leggere i reply altrui a non far casino prima di fare il figo con i tuoi testi.
Su Reja ti perculavo io. Ma a quanto pare io capisco l'ironia, tu non molto. Normale. Sui libri non sempre a lato nella pagina c'è scritto "Sarcasmo" quello bisogna capirlo...

Poi mi citi Fergusson che ha cambiato mille moduli adattando il gioco ai giocatori che ha avuto dimostrando sempre di essere tra i migliori? Complimenti.
Per qualche mese ha provato a fare il "catenacciaro" giocando in pratica come ha giocato Mourinho sempre e l'hanno perculato tutti nella finale di Roma vs il Barca (ricordi Rooney che si faceva tutta la fascia?).

Mi piace la generalizzazione dei 2 modi di giocare..
Wenger come gioca? Mancini? il Tottenham di Redknapp (squadra che adoro per cui tifo proprio per il bel gioco che esprime)?
Parli di libri e poi sei pronto a giudicare gli altri che hanno portato come esempi allenatori dallo stile simile (Mazzarri a napoli, Guidolin con l'udinese e mourinho)

non sono molto d'accordo visto che ogni anno il barcellona cambia almeno 1 pedina e cmq il gioco rimane lo stesso. Iniesta, fondamentale, causa infortuni mi pare che negli ultimi anni ha giocato sempre 2/3 delle gare. Senza dubbio Messi+Xavi sono cheat, ma nell'ultima partita del girone di CL in campo c'erano CINNI eppure il gioco è stato lo stesso identico.
Pep se ne andrà e bisognerà vedere se manterranno gli stessi standard.

Cmq CHIUSO PER ME IL DISCORSO.
Qui si doveva parlare di Liga e ho sbagliato (chiedo venia a tutti) ad andare dietro ad un esperto conoscitore DELLE TEORIE calcistiche.

Anak
15th February 2012, 21:34
gli 1vs1 non l'ho MAI detto.
Impara a leggere i reply altrui a non far casino prima di fare il figo con i tuoi testi.
Su Reja ti perculavo io. Ma a quanto pare io capisco l'ironia, tu non molto. Normale. Sui libri non sempre a lato nella pagina c'è scritto "Sarcasmo" quello bisogna capirlo...
Poi mi citi Fergusson che ha cambiato mille moduli adattando il gioco ai giocatori che ha avuto dimostrando sempre di essere tra i migliori? Complimenti.
Per qualche mese ha provato a fare il "catenacciaro" giocando in pratica come ha giocato Mourinho sempre e l'hanno perculato tutti nella finale di Roma vs il Barca (ricordi Rooney che si faceva tutta la fascia?).
Mi piace la generalizzazione dei 2 modi di giocare..
Wenger come gioca? Mancini? il Tottenham di Redknapp (squadra che adoro per cui tifo proprio per il bel gioco che esprime)?
Parli di libri e poi sei pronto a giudicare gli altri che hanno portato come esempi allenatori dallo stile simile (Mazzarri a napoli, Guidolin con l'udinese e mourinho)
non sono molto d'accordo visto che ogni anno il barcellona cambia almeno 1 pedina e cmq il gioco rimane lo stesso. Iniesta, fondamentale, causa infortuni mi pare che negli ultimi anni ha giocato sempre 2/3 delle gare. Senza dubbio Messi+Xavi sono cheat, ma nell'ultima partita del girone di CL in campo c'erano CINNI eppure il gioco è stato lo stesso identico.
Pep se ne andrà e bisognerà vedere se manterranno gli stessi standard.
Cmq CHIUSO PER ME IL DISCORSO.
Qui si doveva parlare di Liga e ho sbagliato (chiedo venia a tutti) ad andare dietro ad un esperto conoscitore DELLE TEORIE calcistiche.

Dai ti stai rendendo ridicolo, dalle mie parti si dice ciuccio e presuntuoso :)

1)
Degli 1vs1 non l'ho hai detto tu. Parlavo di Zipie. Tu hai detto altre stronzate :sneer: fate un po' per uno :P

2)
Su Reja lo so che eri sarcastico parlando di Lulic (o meglio, credevi di essere sarcastico, invece hai detto un'altra stupidata :) complimenti ), e te l'ho anche spiegato.
Reja è molto difensivista, per questo usa centrocampisti/difensori anche in ruoli + avanzati e per questo se può utilizza giocatori con spiccate doti difensivi o di copertura :) e sempre per questo usa dei moduli difensivisti, noN 4 ATTACCANTI.
Quindi senza volerlo (perchè volevi essere ironico) hai detto una cosa abbastanza giusta, Reja è molto difensivista, non fa catenaccio come hai detto (ironicamente con la battuta di Lulic in avanti) ma poco ci manca.

3)Ferguson da buon conoscitore di calcio (come lo è anche Mourinho) ha giocato spesso, gioca spesso, e giocherà ancora, con gli esterni che coprono molto(non è che Rooney solo in quell'occasione andava a coprire :rotfl: e per altro non fu per nulla schernito, anzi, si discuteva sulla preparazione tattica di Ferguson, sull'autorità che ha avuto a far ripiegare dei campioni, e di quanto fosse pro la preparazione inglese, dove Rooney correva 90 minuti x tt la fascia e noi in Italia ci infortuniamo sempre QQ), Cosa che ha fatto anche Mourinho. Quindi secondo il tuo discorso che Mourinho faceva coprire a Eto'o e Pandev, è un catenacciaro. Cosa ovviamente non vera.

4)
La generalizzazione dei 2 modi di giocare è quella che fai tu :) I pro che giocan offensivi e con difesa alta, e icatenacciari che si coprono. E dimostri la tua ignoranza. Son N post che cerco di farti capire che ci sono N mila modi di giocare e adesso esce fuori che son io che generalizzo? :rotfl:

5)
E' sempre figo notare che gli ignoranti (intesi come quelli che ignorano) riescono a porsi sempre dalla parte del giusto. Come se fosse un vanto non sapere, ed una vergogna leggere e studiare, a prescindere da quale sia l'argomento.
Ma giustamente siamo in Italia.

Ripeto, qui a Napoli si dice, "ciuccio e presuntuoso".

Mellen
15th February 2012, 22:07
1)hai quotato me con quella frase.
ciucco, leggi tanti libri, leggi anche i reply altrui. sennò ti fai bello facilmente. quoto 80 errori degli altri e poi li metti sotto tuoi post. comodo.
2)ero ironico sulla tua caratterizzazione dei ruoli, non sul modulo di reja. ho portato lulic come esempio perchè ho pensato al fantacalcio. ruolo=fa solo quello. sei tu che generalizzi. Reja è sempre stato considerato un difensivista e si è sempre visto fino a che livello ha allenato le squadre. E' riuscito a tenere la Lazio su grazie ai fenomeni Marchetti+Klose+Hernanes e tenendo tutto il centrocampo schiacciato dietro per proteggere una difesa che (apparte Dias) è imbarazzante. Sorry, hai sbagliato puntualizzazione. Ma sei il classico perfettino. si nota.
3)tutti hanno "schernito" il fatto che un allenatore come sir Alex, da sempre votato all'offensività, si fosse ridotto pur di battere il barcellona (e le squadre prima visto che aveva già iniziato da qualche mese a usare quel modulo) a giocare così tanto in modo difensivista. Lui stesso lo ammise che gli sembrava l'unica soluzione pensare prima a rompere il gioco altrui per poi ripartire, ma che aveva ammesso che nemmeno quello aveva funzionato.
4) tu hai detto che io generalizzo quando non l'ho MAI detto che esistono 2 moduli e basta. tu hai detto "mellen pensa che la gente o giochi stile barcellona o in catenaccio". Quotami dove l'ho detto.... ah, no.. tu spari le puttanate e poi dirai "eh, l'ha detto tizio che spara cazzate come te". clap clap. ti ho portato esempi di diversi tipi di gioco solo in inghilterra di squadre che magari hai visto (chissà.. a furia di leggere libri non vedi molte partite...)
5)l'ho appena detto... leggi meno e guarda qualche match in più senza usare la lavagnetta.... non ho detto che leggere=stupido, ancora una volta mi metti in bocca parole che non ho detto. ti ho solo consigliato di usare meno la teoria che una persona non sa per forza guidare se conosce come funziona una macchina ;)

PS: ho sbagliato a rispondere ancora, ma mi dava fastidio che mi mettesse in bocca parole non mie.

Sarò ciuccio e presuntuoso, ma almeno non sono falso ;) (come si dice questo a napoli?)

Anak
15th February 2012, 22:28
1)hai quotato me con quella frase.

veramente ho quotato Palur :rotfl:

Ma sei in overdose di Rosik?

Dai non fa nulla.

Hai fatt na figur e merd. Capita.

Volevi fare il figo, e ti è andata male.

Guardala dal lato buono, almeno hai imparato qualcosa :)

Mellen
15th February 2012, 22:32
veramente ho quotato Palur :rotfl:
Ma sei in overdose di Rosik?
Dai non fa nulla.
Hai fatt na figur e merd. Capita.
Volevi fare il figo, e ti è andata male.
Guardala dal lato buono, almeno hai imparato qualcosa :)
abile a rigirare le parole:
quotavi palur parlando di me..
per caso fai l'avvocato che sei così abile a dire le bugie?
peccato che qui si fa in fretta a ritrovare le cose:

blablabla..
agli altri punti fai fatica a rispondere o "ti sei stancato e preferisci leggerti un buon libro"?
aspetta, a napoli come si dice? Cazzaro? o era a roma?
ma la parola Rosik è così semplice da usare.
è come il bambino che dice "il pallone è mio e me lo porto via".
:wave:

Anak
15th February 2012, 22:49
abile a rigirare le parole:
quotavi palur parlando di me..
per caso fai l'avvocato che sei così abile a dire le bugie?
peccato che qui si fa in fretta a ritrovare le cose:

blablabla..
agli altri punti fai fatica a rispondere o "ti sei stancato e preferisci leggerti un buon libro"?
aspetta, a napoli come si dice? Cazzaro? o era a roma?
ma la parola Rosik è così semplice da usare.
è come il bambino che dice "il pallone è mio e me lo porto via".
:wave:
E dire che l'hai quotatO.

Come hai visto, ho quotato Palur.

Parlavo di te per quanto riguarda la filosofia di gioco.. poi ho messo un"

"..." e un "poi".. voleva essere generale, mi riferivo a Zipiè, visto che giusto un post prima ha detto che Mourinho e Capello puntavano agli 1vs1 e visto che avevan le squadre + forti vincevano.

Ma questo non è un problema eh, può capitare che ci si sbagli a capire e ci si fraintenda, ma se poi ti dico che mi riferisco ad un'altra persona e mi rispondi con un'altra stronzata (che ho quotato te) incomincia a venirmi il dubbio che qualche problema ci sta :sneer:

Agli altri punti non ho risposto, perchè non c'è nulla da rispondere. Ti arrampichi sugli specchi, e parli a vanvera.

Ho già argomentato abbastanza:

Tu dici che Mourinho fa catenaccio, e che "per te" far coprire gli esterni d'attacco e avere una buona organizzazione difensiva significa fare catenaccio.

Ti ho spiegato che "per te" non significa un cazzo, ti ho insegnato qualcosina sul catenaccio (ho fatto un riassunto del riassunto) e quindi ti ho fatto capire che quello che fa Mourinho, non è catenaccio. E che quindi hai fatto una figura di merda, bastava che tu dicessi semplicemente che il gioco + offensivo e incentrato sul possesso palla lo ritenevi + efficace e che ti paiceva di +, e nessuno ti avrebbe detto nulla, ma hai scelto la via del "parlo senza sapere un cazzo e voglio avere ragione", e ti è andata male :)

Cmq ti rispondo, tranquillo, tanto c'è poco da dire:

2) Sulla Lazio dici quello che dico io. Almeno son riuscito a farti capire qualcosa :sneer:

3)Su Ferguson non è come dici tu. Ti ho già risposto, si discuteva della preparazione tattica di Alex, e della preparazione atletica che si faceva in inghilterra.

4)Nel momento in cui dici che L'Inter di Mourinho, il Real Madrid di Mourinho, il Napoli, l'Udinese, e le squadre di Capello (sono al limite) fanno catenaccio, stai dicendo implicitamente che esistono 2 modi di giocare. Quello con difesa alta, scoperti e con psosesso palla, e quelli con difesa + bassa, che si coprono di più.
Cosa ovviamente non vera, inutile che mi porti esempi di squadre che non giocano col catenaccio o col possesso palla, lo so benissimo, anche il Napoli, l'Udinese e il real Madrid non giocano ne con il catenaccio ne col possesso palla :)

Mellen
15th February 2012, 23:02
E dire che l'hai quotatO.

Come hai visto, ho quotato Palur.

Parlavo di te per quanto riguarda la filosofia di gioco.. poi ho messo un"

"..." e un "poi".. voleva essere generale, mi riferivo a Zipiè, visto che giusto un post prima ha detto che Mourinho e Capello puntavano agli 1vs1 e visto che avevan le squadre + forti vincevano.

Ma questo non è un problema eh, può capitare che ci si sbagli a capire e ci si fraintenda, ma se poi ti dico che mi riferisco ad un'altra persona e mi rispondi con un'altra stronzata (che ho quotato te) incomincia a venirmi il dubbio che qualche problema ci sta :sneer:
abile a quotare quando serve.
abile a cambiare le carte in tavola (visto che anche prima ti avevo fatto notare come avessi messo in bocca a me parole di altri.
Ma tranquillo: "ho frainteso io... ci sta... specie quando si è in rosik" (cit.)

Tu dici che Mourinho fa catenaccio, e che "per te" far coprire gli esterni d'attacco e avere una buona organizzazione difensiva significa fare catenaccio.
che non ho quello che ho detto.
o almeno, non solo.. ho inoltre detto difendere in 9 dietro la linea del pallone, fare il 70% dei propri gol solo di contropiede, ecc...
come vedi è facile estrapolare 3 parole e metterle a modello di "definizione di vocabolario".
Ma la vita non è un libro scritto.
Ma tranquillo: "ho frainteso io... ci sta... specie quando si è in rosik" (cit.)

Ti ho spiegato che "per te" non significa un cazzo, ti ho insegnato qualcosina sul catenaccio (ho fatto un riassunto del riassunto) e quindi ti ho fatto capire che quello che fa Mourinho, non è catenaccio. E che quindi hai fatto una figura di merda, bastava che tu dicessi semplicemente che il gioco + offensivo e incentrato sul possesso palla lo ritenevi + efficace e che ti paiceva di +, e nessuno ti avrebbe detto nulla, ma hai scelto la via del "parlo senza sapere un cazzo e voglio avere ragione", e ti è andata male :)

e anche qui sbagli visto che ho citato anche Capello (la sua juve) come estremamente cinica e come quelle di mourinho spesso più efficaci (infatti hanno vinto molti trofei, specie campionati).
E ancora una volta sbagli a citarmi.

Cmq ti rispondo, tranquillo, tanto c'è poco da dire:2) Sulla Lazio dici quello che dico io. Almeno son riuscito a farti capire qualcosa :sneer:
grazie sommo maestro.
TU SOLO TU mi hai illuminato dandomi un po' della tua conoscenza...
non sei tu a non aver capito il mio sarcasmo e le mie parole.

3)Su Ferguson non è come dici tu. Ti ho già risposto, si discuteva della preparazione tattica di Alex, e della preparazione atletica che si faceva in inghilterra.
"si discuteva" quando?
ti porto l'esempio di una finale di champions del 2008-2009 (e quindi dei mesi precedenti) e noto che tu ti sei iscritto a fine del 2010.
Quindi perdonami, perchè usi il plurale quando in quel post non ci sei mai entrato??

4)Nel momento in cui dici che L'Inter di Mourinho, il Real Madrid di Mourinho, il Napoli, l'Udinese, e le squadre di Capello (sono al limite) fanno catenaccio, stai dicendo implicitamente che esistono 2 modi di giocare. Quello con difesa alta, scoperti e con psosesso palla, e quelli con difesa + bassa, che si coprono di più.
Cosa ovviamente non vera, inutile che mi porti esempi di squadre che non giocano col catenaccio o col possesso palla, lo so benissimo, anche il Napoli, l'Udinese e il real Madrid non giocano ne con il catenaccio ne col possesso palla :)
ancora una volta mi citi in maniera errata.
Sei tu che continui a dire che io ho 2 modi opposti, agli estremi, di vedere la tattica. ti ho portato molti post fa, alcuni esempi di squadre che giocano in modi diversi dai 2 estremi.

Basta, mi sono rotto.
Hai ragione tu, hai spiegato tutto tu a me e agli altri ignoranti di calcio, grazie ai tuoi studi.

Ma andare a fare il corso così almeno perdi tempo a spiegare la tattica ad alcuni giocatori invece di svangare il cazzo con citazioni sbagliate?

Anak
15th February 2012, 23:08
Hai ragione tu, hai spiegato tutto tu a me

Finalmente una cosa giusta :sneer:

Su una tua risposta però lollo peso e non riesco a non risponderti..

3)Si discuteva in generale, nell'ambiente del calcio, tra giornalisti ed esperti di calcio, in TV ecc :) Di cosa pensavi tu non è che mi freghi qualcosa lol, ne vale nulla :P non mi riferivo a questo forum. Può benissimo essere che tu in quel caso hai discusso di qnt sia sceso in basso Ferguson lol, ma sticazzi :sneer:

Mellen
15th February 2012, 23:10
Finalmente una cosa giusta :sneer:

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41570_47294304069_3512330_n.jpg

Emma
15th February 2012, 23:11
fatevi na chat

Randolk
15th February 2012, 23:12
stucchevoli.

juve merda.

Mellen
15th February 2012, 23:14
stucchevoli.

juve merda.

tu fai piccipacci con naz..

suka vecchio

cmq finito. parlerò di liga al prox clasico e poi per fare i complimenti a pep che va all'inter

Palur
15th February 2012, 23:19
juve merda

Randolk
5th March 2012, 12:26
blancos 85 gol fatti in 22 partite. quasi 4 gol a partita di media -.-

Slurpix
5th March 2012, 12:34
beh ormai il campionato lo hanno portato a casa, /bow a frigno anche se nello scontro diretto le hanno sempre prese di brutto

ci sarà da vedere in cempions, certo che il real è davvero una macchina :nod:

spererei di vedere di nuovo il derby di spagna ai quarti :drool:

Mirera
22nd March 2012, 00:40
Ahahahaha se finisce cosi' rido fino a domani lool che casino

ilsagola
22nd March 2012, 09:40
Ve lo dico non la vedo mica piu così tanto scontata sta vittoria Real :afraid:

Slurpix
22nd March 2012, 12:08
vabbe han fatto 2 pareggi dopo 20 vittorie di fila... :gha:

Jiinn
22nd March 2012, 12:24
si ma sono a -6 con 2 espulsi + moufrigno espulso per il prossimo game....

direi che non è così scontato... sono nella stessa situazione del milan solo che dietro non hanno la juventus che pareggia ma un barca che sicuramente non si lascerà scappare ogni punticino lasciato indietro dal real...

saltaproc
22nd March 2012, 12:27
N'fatti
Hanno problemi di panchina corta al real :confused:

ilsagola
22nd March 2012, 12:29
no io intendevo che c'è lo scontro diretto ed è un virtuale -3, un passo falso ci può sempre stare, quando a +11 non mi srei mai aspettato di veder perdere così tanti punti ora che son a +6 inizio a non avere + la certezza che sia già vinto :nod:

Wolfo
22nd March 2012, 12:41
si riconferma un campionato di merda, dove se la giocano in due e uno dopo 20 vittorie se fa due pareggi rischia il campionato...

Rise-the-Sky
22nd March 2012, 13:17
si riconferma un campionato di merda, dove se la giocano in due e uno dopo 20 vittorie se fa due pareggi rischia il campionato...
Scherzi? Devi vincere tutte le partite con le squadrette per poi giocarti il campionato nei 2 scontri diretti.
Imba campionato! :confused:

Slurpix
22nd March 2012, 13:23
no io intendevo che c'è lo scontro diretto ed è un virtuale -3, un passo falso ci può sempre stare, quando a +11 non mi srei mai aspettato di veder perdere così tanti punti ora che son a +6 inizio a non avere + la certezza che sia già vinto :nod:

ehhhh appunto, han fatto 2 pareggi di fila e han perso 4 punti....cioè lol....

Anak
22nd March 2012, 14:49
Mourinho vi sta ancora una volta trollando tutti :sneer:

Mellen
22nd March 2012, 14:54
il real anche se perde lo scontro diretto secondo me non perde le altre partite...
solo se la federazione si mette contro.

Certo che sarebbe bellissimo se venissero superati in campionato e battuti in finale di champions.
penso che il mou andrebbe fuori di melone.

McLove.
22nd March 2012, 15:20
be e' da sempre cosi con 3 punti per vittoria fai due pareggi e perdi 4 punti.
Sono contento del finale di campionato insperato e del molto piu valore che avra' il superclasico
3 punti possono essere recuperabili sopratutto se il real non regge la tensione cosa che ieri ha dimostrato e fino a che le cose vanno bene non ci vuole molto

Cmq gli assenti per la prossima partita dovrebbero essere 5 ok che il real come panchina ne ha una di lusso , oltre ad ozil, ramos e diarra che era diffidato forse si aggiungono cr7 e pepe(uomodimmerda), dalla gazzetta:
"A fine gara Ronaldo è uscito dal campo ripetendo davanti alle telecamere: “Sanno solo rubare”, peggio ha fatto il caldo Pepe, che all'arbitro ha detto: “Che furto! Figlio di puttana”. Frasi che Paradas Romero ha diligentemente inserito nel suo referto. Facile dunque prevedere una squalifica"

http://www.youtube.com/watch?v=hg56W1vpmR4

Randolk
22nd March 2012, 19:11
come si fa a non amarlo?

Mirera
22nd March 2012, 19:31
come si fa a non amarlo?

a me riesce molto facile !!!
onestamente all'inizio mi piaceva il suo modo di fare, pensavo fosse uno che dice le cose in faccia, senza farsi problemi. Poi con l'andare del tempo ho capito che in realtà è solo uno che deve sempre essere al centro dell'attenzione.. insomma.. niente di Special

comunque han poco da lamentarsi.. se perdono la Liga devono incolpare solo se stessi

Mellen
22nd March 2012, 20:18
a me riesce molto facile !!!
onestamente all'inizio mi piaceva il suo modo di fare, pensavo fosse uno che dice le cose in faccia, senza farsi problemi. Poi con l'andare del tempo ho capito che in realtà è solo uno che deve sempre essere al centro dell'attenzione.. insomma.. niente di Special

comunque han poco da lamentarsi.. se perdono la Liga devono incolpare solo se stessi

strauppo mire.
anch'io la adoravo per il suo essere diretto e schietto.
ma poi ho capito che è piàù pagliaccio che altro.

peccato.

Palur
22nd March 2012, 21:04
Peccato per voi :sneer:

Anak
22nd March 2012, 21:05

Mellen
22nd March 2012, 21:35
avrei voluto venisse alla juve quando era il momento di cercare un allenatore con le palle.
di sicuro avrebbe accelerato i tempi del ritorno nella parte alta della classifica.

Sarei stato felice, ma come non mi piaceva e non adoravo Capello (e se continua di questo passo, comincia a starmi sulle balle anche conte per certi atteggiamenti), avrei goduto delle vittorie e poco della persona.

peluche
23rd March 2012, 01:15
La liga è un campionato di merda perché le due corrono a sè, non perché è di basso livello.

il frigno è davvero patetico, ma non c'è nulla di nuovo a riguardo.

fosse venuto sulla panchina della juve mi staccavo un coglione a citofonate

Randolk
23rd March 2012, 01:19
infatti ti devi accontentare del wannabe.

McLove.
23rd March 2012, 01:21
diciamo che la liga la puo solo perdere il real ma il fatto che il real abbia perso 4 punti in 2 partite e non conta un cazzo se ne aveva vinte 20 di fila le partite storte come quelle sculate capitano farà vedere sicuramente un superclasico piu interessante al di la della rivalita' storica ma anche per la classifica anche se non cambia niente da qui al 21 aprile.

di fatto atm se il barca vince lo scontro diretto e dovesse vincere una partita in piu del real da ora a fine del campionato vince la liga (ii due scontri diretti sarebbero a favore) che e' tutt'altra cosa che stare a -10

mourigno? non parlo dell allenatore perche indubbiamente ci sa fare ma dell uomo o meglio dell uomo pubblico, magari nel privato e' un ottima persona: inizialmente mi piaceva anche se era all inter credevo che fosse uno concreto e che diceva quello che pensava invece poi si capisce che e' una persona estremamente costruita recita sempre, e' un calcolatore e vive delle luci della ribalta, e' ammalato di protagonismo, quindi molto più falso di altri, non e' il suo carattere imho ma il personaggio che si e' costruito insomma lo considero alla stessa stregua dei coglionazzi del wresteling che si creano il personaggio e nulla più, se ci metti che e' anche un arrogante e non sa perdere per me puo finire sotto un camion e non me ne fotterebbe un cazzo.

peluche
23rd March 2012, 01:52
infatti ti devi accontentare del wannabe.

mi accontento

Zi Piè
23rd March 2012, 02:15
Cose gia' viste. Old.

Randolk
1st April 2012, 11:02
ma i gol di benzema e cr? :afraid:

Anak
1st April 2012, 11:57
E' una bestia Ronaldo su quella fascia mamma mia :O
100 goal in 30 partite :eek:

innaig86
1st April 2012, 12:40
Si, ma il portiere? -.-

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

peluche
1st April 2012, 13:10
Imbarazzante la Liga. Incommentabile davvero

McLove.
8th April 2012, 23:26
Barca a - 4 con Real-Barca da giocare il 21 aprile

Warbarbie
8th April 2012, 23:26
Il portiere del Valencia tipo miracolato

Palur
8th April 2012, 23:29
Barca a - 4 con Real-Barca da giocare il 21 aprile
credo abbia 1 partita in meno cmq il real

McLove.
8th April 2012, 23:32
credo abbia 1 partita in meno cmq il real

no ha giocato stasera e pareggiato col valencia hanno le stesse partite ed il barca sta a -4

Zi Piè
8th April 2012, 23:40
Se perde scudetto e cl va in esilio :sneer:

peluche
8th April 2012, 23:55
che giocatore Di Maria. che giocatore!

Pepe è uno scandalo di essere umano, credevo fosse impossibile essere più stupidi di Macellazzi, mi sto ricredendo :rotfl:

Zi Piè
8th April 2012, 23:59
Ancora non capisco perche' i nostri osservatori non pescano mai dal campionato portoghese.
E' vero pure che DiMaria l'anno pagato caro pero' bho.

Palur
9th April 2012, 00:46
22 milioni sono un botto di soldi .
pensa che noi stiamo per spenderne 18 per un terzino destro .
E pensa che ne abbiamo gia tipo 6 di terzini destri.

Palur
9th April 2012, 00:49
no ha giocato stasera e pareggiato col valencia hanno le stesse partite ed il barca sta a -4
sisi vero mi son sbagliato io...

Zi Piè
9th April 2012, 01:09
22 milioni sono un botto di soldi .
pensa che noi stiamo per spenderne 18 per un terzino destro .
E pensa che ne abbiamo gia tipo 6 di terzini destri.

Saranno un botto di soldi ma son soldi ben spesi.
Edit: spe ho letto che e' costato 25+6+5 :point:

Anak
9th April 2012, 01:20
I portoghesi si fan pagare carissimo, non è che non vogliam puntare su di loro, ma in A sicuramente non si può investire in quel senso.

Costano carissimo e per di più non è sicuro che rendano in serie A.

Noi ormai investiamo solo nel campionato argentino-cileno (che non fa schifo eh), e nei paesi dell'Europa dell'est, soprattutto il Palermo.

Neanche a dirlo è dove paghi un tozzo di pane i giocatori.

Negli ultimi anni neanche più in Brasile si va, perchè col fatto che i giocatori son detentori di una parte del cartellino e cazzate varie, abbiam PRESUNTI fuoriclasse che devono essere pagati 50 milioni.

Palur
9th April 2012, 01:57
colombia peru cile ....

Randolk
9th April 2012, 02:01
palur invece di dire le solite cazzate, ma perchè non ci riprendiamo pandev?
o almeno glielo lasciamo lì con uno sconto di una 15ina di milioni per lavezzi?

Palur
9th April 2012, 02:50
ma guarda anzi che alvarez a giocare come ala sinceramente pandev gli apre il culo .
Lavezzi ormai è un giocatore da 35 milioni .
Ce li hai 35 milioni?
vabbe diciamo che valutano pandev 15 milioni .
Ce li hai 20 milioni?
Guarda che ora come ora non compriamo manco muriel , altro che lavezzi .
pero scommetto 2 palle che 18 milioni per un terznino destro li troviamo dio cane.
ah aspe possiamo fare che gli diamo pandev + milito + maicon + alvarez + 10 milioni e ci pigliamo lavezzi

Zi Piè
9th April 2012, 03:27
I portoghesi si fan pagare carissimo, non è che non vogliam puntare su di loro, ma in A sicuramente non si può investire in quel senso.

Costano carissimo e per di più non è sicuro che rendano in serie A.

Noi ormai investiamo solo nel campionato argentino-cileno (che non fa schifo eh), e nei paesi dell'Europa dell'est, soprattutto il Palermo.

Neanche a dirlo è dove paghi un tozzo di pane i giocatori.

Negli ultimi anni neanche più in Brasile si va, perchè col fatto che i giocatori son detentori di una parte del cartellino e cazzate varie, abbiam PRESUNTI fuoriclasse che devono essere pagati 50 milioni.

Apparte che DiMaria e' Argentino ed e' stato prelevato dal Benfica,per il discorso dei nazionali portoghesi basta provare a portarli qua e forse vediamo se rendono o sono bufale come gli spagnoli che non hanno lasciato traccie in A.
Basta mandare piu' frequentmente i nostri osservatori li. Il problema e' alla fonte cioe' nostra, ci sono meno soldi che negli altri paese, basta vedere arabi/russi/americani dove investono i loro soldi comprandosi squadre di calcio.

NelloDominat
9th April 2012, 05:19
Per entrambe é dura, anche se onestamente penso che il Real alla fine vinca la liga.
la prossima va fare il derby in casa dell'Atletico (che sicuramente non si lasceranno scappare una sberla ai cuginetti)
altresì vero che il Barça ha il derby nella penultima. imho da oggi al 21 aprile si decide.

Trovo comunque che questo campionato sia palloso e imbarazzante.

Anak
9th April 2012, 10:13
Apparte che DiMaria e' Argentino ed e' stato prelevato dal Benfica,per il discorso dei nazionali portoghesi basta provare a portarli qua e forse vediamo se rendono o sono bufale come gli spagnoli che non hanno lasciato traccie in A.
Basta mandare piu' frequentmente i nostri osservatori li. Il problema e' alla fonte cioe' nostra, ci sono meno soldi che negli altri paese, basta vedere arabi/russi/americani dove investono i loro soldi comprandosi squadre di calcio.
Per portoghesi intendo campionato portoghese.
In ogni caso non parlavo di Di Maria che è un caso a parte, lui è un fenomeno, e costa N.
Anche C.Ronaldo, ma poi?

Adesso non è che ci sono kili di fenomeni li in portogallo.

Parlavo del campionato portoghese, la nazionalità di un giocatore non è che lo rende più costoso o meno. Ma il campionato si.
Anche Messi è Argentino e costa 100 milioni -.-
Ma il CAMPIONATO argentino è buono, perchè i giocatori costano un tozzo di pane il più delle volte.

Per portoghesi intendo il campionato portoghese.
Valutano tanto i giocatori, e giocando nel campionato portoghese non rendono bene in serie A molte volte. E non sono leggende.
E' un calcio totalmente diverso, quello portoghese e spagnolo.

Non basta mandare i ns osservatori li. Perchè ripeto, li a parità di "qualità" e "dimostrazioni" i giocatori costano il triplo.

Non è un caso che l'Udinese va da tutt'altra parte a comprare i fenomeni (o presunti fenomeni) a max 1-2 milioni e poi in 2 anni l ivende a 20 e passa. Il Palermo punta sull'europa dell'est per lo stesso motivo. Bacinovic quanto è costato? Ilicic?

L'america del sud invece è da sempre una miniera di grandi giocatori, dalla grande tecnica e velocità. Ormai si è escluso il Brasile per i problemi detti sopra.

Cile-Argentina-uruguay ecc sono ancora posti dove possiamo attingere.

Che il ns problema è che non ci sono soldi è ovviamente vero, e mi trovo d'accordo.

Aggiungo che l'altro problema è la mentalità del calcio italiano, che tende a non far giocare i giovani e i "non affermati".
Che è un paradosso, visto che in Italia le squadre si costruiscono con appunto i giovani e i non affermati perchè costano un cazzo, e poi non li facciamo giocare per la mentalità di merda che c'è.

Ci riesce solo l'udinese "tra le grandi". E non è che l'udinese è "speciale" e pwna, semplicemente è una piazza PICCOLA, dove non ci sono pressioni. Non lo vedi Guidolin? pure quando a questi livelli mantiene un profilo basso, "siamo scarsi, noi lottiamo per la salvezza, poi se andiamo i neuropa è grasso che cola". Grazie al cazzo che possono permettersi di far giocare i giovani, scarsi qualcuno, grandissimi giocatori molti altri.

Ma la Juventus, i lMilan, L'inter, il Napoli, la Roma, questo non possono farlo con continuità. Ed è grazie alla mentalità di merda delle società, e dei tifosi.

Wolfo
9th April 2012, 11:02
L'udinese sono anni che investe moltissimo sulla ricerca di giocatori nei campionati minori, i risultati si vedono...

peluche
9th April 2012, 12:01
uppo Anak ed aggiungo che ormai in Brasile sono più ricchi di noi.

Neymar guadagna tipo 7 mijjjoni l'anno.

in pratica siamo con le pezze ar culo

Zi Piè
9th April 2012, 17:24
Per portoghesi intendo campionato portoghese.
In ogni caso non parlavo di Di Maria che è un caso a parte, lui è un fenomeno, e costa N.
Anche C.Ronaldo, ma poi?

Adesso non è che ci sono kili di fenomeni li in portogallo.

Parlavo del campionato portoghese, la nazionalità di un giocatore non è che lo rende più costoso o meno. Ma il campionato si.
Anche Messi è Argentino e costa 100 milioni -.-
Ma il CAMPIONATO argentino è buono, perchè i giocatori costano un tozzo di pane il più delle volte.

Per portoghesi intendo il campionato portoghese.
Valutano tanto i giocatori, e giocando nel campionato portoghese non rendono bene in serie A molte volte. E non sono leggende.
E' un calcio totalmente diverso, quello portoghese e spagnolo.

Non basta mandare i ns osservatori li. Perchè ripeto, li a parità di "qualità" e "dimostrazioni" i giocatori costano il triplo.

Non è un caso che l'Udinese va da tutt'altra parte a comprare i fenomeni (o presunti fenomeni) a max 1-2 milioni e poi in 2 anni l ivende a 20 e passa. Il Palermo punta sull'europa dell'est per lo stesso motivo. Bacinovic quanto è costato? Ilicic?

L'america del sud invece è da sempre una miniera di grandi giocatori, dalla grande tecnica e velocità. Ormai si è escluso il Brasile per i problemi detti sopra.

Cile-Argentina-uruguay ecc sono ancora posti dove possiamo attingere.

Che il ns problema è che non ci sono soldi è ovviamente vero, e mi trovo d'accordo.

Aggiungo che l'altro problema è la mentalità del calcio italiano, che tende a non far giocare i giovani e i "non affermati".
Che è un paradosso, visto che in Italia le squadre si costruiscono con appunto i giovani e i non affermati perchè costano un cazzo, e poi non li facciamo giocare per la mentalità di merda che c'è.

Ci riesce solo l'udinese "tra le grandi". E non è che l'udinese è "speciale" e pwna, semplicemente è una piazza PICCOLA, dove non ci sono pressioni. Non lo vedi Guidolin? pure quando a questi livelli mantiene un profilo basso, "siamo scarsi, noi lottiamo per la salvezza, poi se andiamo i neuropa è grasso che cola". Grazie al cazzo che possono permettersi di far giocare i giovani, scarsi qualcuno, grandissimi giocatori molti altri.

Ma la Juventus, i lMilan, L'inter, il Napoli, la Roma, questo non possono farlo con continuità. Ed è grazie alla mentalità di merda delle società, e dei tifosi.

Nani e' un altro poi Mereles. Non dico ora che e' una nazione che sforna campioni ogni anno pero e' un mercato che gli osservatori italiani e' dai tempi di Rui Costa che non prendono nulla oppure peggio lo snobbano.
Non intendo che e' il miglior paese dove prendere campioni, dico solo che e' un mercato dove si possono trovare ottimi giocatori a buoni prezzi. Ferguson ci ha costruito inm parte i successi del MU negli ultimi 5/6 anni attigendo al mercato portoghese.

Anak
9th April 2012, 18:01
Nani e' un altro poi Mereles. Non dico ora che e' una nazione che sforna campioni ogni anno pero e' un mercato che gli osservatori italiani e' dai tempi di Rui Costa che non prendono nulla oppure peggio lo snobbano.
Non intendo che e' il miglior paese dove prendere campioni, dico solo che e' un mercato dove si possono trovare ottimi giocatori a buoni prezzi. Ferguson ci ha costruito inm parte i successi del MU negli ultimi 5/6 anni attigendo al mercato portoghese.

ottimi giocatori, a buon prezzo non credo, questo discutevo :D

Nani è stato preso dal MU (il Ferguson che ha costruito i successi sui portoghesi, immagin oti riferisci a lui+ronaldo) quando aveva 20 anni, "si dice" a 17 milioni di sterline (mica è un buon prezzo).

C.Ronaldo invece a 12 milioni di sterline a 18 anni, 18 lol. Gente come Messi a 18 anni o si spaccava ogni mese, oppure faceva panchina.

Insomma, come dicevo, son calciatori che vengono pagati tanto. Poi Ronaldo è il secondo giocatore più forte del mondo, non è un giocatore qualunque.

Mereles è stato acquistato in Inghilterra a tipo 28 anni. Non è che han puntato su un giovane. Un buon giocatore che è stato acquistato a vent'anni per 20 milioni di euro.

Coentrao 2-3 anni fa che si iniziava a capire che era un gran giocatore, volevan TRENTA milioni per cederlo -.- un terzino.

In conclusione, ottimi giocatori si, ma a buon prezzo proprio no, e han dimostrato di non ambientarsi facilmente alla Serie A inoltre.

Poi vabe, gli osservatori italiani snobbano tutti i campionati in generale (non quello portoghese in particolare) perchè non ci sono i soldi, ovviamente acquistare Ronaldo a 20 milioni di euro sarebbe stato un affare, visto quello che è e che vale oggi.
Ma acquistare un 18enne a 20 milioni non è una cosa che le società italiani possono permettersi, soprattutto a 18 anni probabilmente Ronaldo non avrebbe neanche giocato visto la mentalità di merda che c'è :D

Zi Piè
9th April 2012, 18:16
Mai detto che e' 'cheap' quel mercato si buttano tanti soldi in italia su bidoni che un uno sguardo a quel campionato lo potremmo pure dare, ma se non l'abbiamo fatti neanche quando il nostro campionato era migliore a livello di introiti/successi figurati se ci investiamo noi.
Ne abbiamo visti talmente pochi qui che non puoi dire che non si ambientino facilmente.

Anak
9th April 2012, 18:31
Ne abbiamo visti talmente pochi qui che non puoi dire che non si ambientino facilmente.

Beh ok pochi. Ma quell iche son venuti no nsi sono ambientati.

Tolto Rui Costa che cmq parliam di molto tempo fa, han tutti fallito.

Quaresma-Veloso-Thiago-Andrade-Coincecao(?) Vidigal, Nuno Gomes, Eduardo Maniche all'Inter..

Se penso che il genoa 2 anni fa ha puntato praticamente proprio su 2 portoghesi, Eduardo e Veloso ed ha fatto una brutta fine...

PS: Guarda che lo hai detto "a buon prezzo".
Io questo contestavo, anche perchè altrimenti in qualsiasi campionato si possono pescare buoni calciatori.
Pure in Camerun.

Palur
9th April 2012, 19:35
ma poi perche investire su un giovane quando posso mettere in campo 6 pensionati strapagati , questo è il punto.

McLove.
9th April 2012, 20:27
L'udinese sono anni che investe moltissimo sulla ricerca di giocatori nei campionati minori, i risultati si vedono...
l'udinese ha un sistema di scouting della madonna leggevo un articolo un paio d'anni fa che spiegava alcuni modi di lavoro

hanno 3 team di scout che lavorano ognuno per conto proprio e che seguono tutti i campionati e visionano video tutti i giorni, i giocatori interessanti vengono riportati ad un team leader che lo riporta a sua volta al supervisore unico dei tre diversi team che come gia detto lavorano senza ingerenza l'uno dell altro, nel momento in cui un nome di un giocatore arriva all'attenzione del supervisore da almeno 2 dei 3 gruppi di lavoro, il supervisore inizia ad interessarne

Anak
9th April 2012, 21:02
L'udinese oltre ad avere un sistema di scouting della madonna, che per altro han anche altre società, anzi, ormai quasi tutte le società serie visionano video di tutti i vari campionati o della maggior parte e hanno in giro talent scout per il mondo, ha un ambiente ideale per scoprire e far crescere giovani talenti.

Come ho detto anche qlc post fa, l'Udinese nonostante sia ai piani alti della classifica da più di un anno, è una piazza piccola con pressioni pari allo zero.

I giocatori non han pressioni, se Armero sbaglia 3 partite non succede un cazzo, nessuno se ne accorge neanche. Ragazzi ma provate a dare un occhio alle ultime partite dell'Udinese lol. Però si parla di Roma-Inter-Lazio e Napoli :sneer:

Ma voi vi ricordate Sanchez?
è stato 3 anni nell'Udinese. Si parla solo dell'ultimo dove ha sfondato. I primi 2 anni dove ha chiuso con 3-4 goal (da seconda punta) in 35 partite circa nessuno sa niente, nessuno se li ricorda.
Un fenomeno come Sanchez ci ha messo 3 anni per venir fuori, e ha avuto 3 anni dove ha giocato titolare per venir fuori! con 0 pressioni!

Paradiso.

Palur
9th April 2012, 23:37
Ma voi vi ricordate Sanchez?
è stato 3 anni nell'Udinese. Si parla solo dell'ultimo dove ha sfondato. I primi 2 anni dove ha chiuso con 3-4 goal (da seconda punta) in 35 partite circa nessuno sa niente, nessuno se li ricorda.
Un fenomeno come Sanchez ci ha messo 3 anni per venir fuori, e ha avuto 3 anni dove ha giocato titolare per venir fuori! con 0 pressioni!

Paradiso.
nono guarda qua c'e' qualcuno che si ricorda di quando bisognava comprarlo a 10 15 mln.
Ma si sà tra tre anni saremo tutti morti e muriel varrà 25 mln.

McLove.
10th April 2012, 00:21
nono guarda qua c'e' qualcuno che si ricorda di quando bisognava comprarlo a 10 15 mln.
Ma si sà tra tre anni saremo tutti morti e muriel varrà 25 mln.

"Il Milan e l'Inter hanno già presentato delle proposte ufficiali all'Udinese per Luis Muriel. Ad ammetterlo è lo stesso giocatore colombiano.

In un'intervista rilasciata a RCN Mundo, radio colombiana, l'attaccante del Lecce è uscito allo scoperto e ha ammesso: "Sì, è vero, il Milan e l'Inter hanno inviato all'Udinese delle proposte ufficiali per me - il suo pensiero - questo è quello che mi ha fatto sapere il mio procuratore".

Luis Fernando Muriel è nato a Santo Tomás il 18 aprile 1991; cresciuto nel Deportivo Calì, ha giocato la scorsa stagione in Spagna, al Granada, prima di venir girato in prestito al Lecce quest'anno, dove ha già messo a segno sette reti in 23 gare di campionato: "L'unica cosa che so finora è che, a stagione finita, tornerò Udinese - conclude Muriel - però ribadisco che ci sono già delle proposte ufficiali per me".

Zi Piè
10th April 2012, 03:27
Indiscrezioni > Palur :sneer:

NelloDominat
10th April 2012, 22:12
Yago Fernandez e Rui Fonte.

Se vogliamo parlare di di giocatori con tecnica dovrebbero andare sulle isole. Azzorre, Madeira. Più solidi E "GREZZI" cerchi nel continente cosi mi hanno detto...

Zi Piè
11th April 2012, 01:03
Per tornare In Topic Barsa a -1 aspettando il derby di madrid :sneer:

Anak
11th April 2012, 10:43
Chi pensate che vincerà la Liga alla fine allora?
Ora che sembra tutto riaperto?

Wolfo
11th April 2012, 10:55
dipende da domani e dal real, se mantiene i +4 imo vince il campionato, diversamente prevedo che il barca allungherà le distanza con lo scontro diretto.

Anak
11th April 2012, 10:57
gioca stasera il Real mi pare.

Wolfo
11th April 2012, 11:01
giusto, ma c'è la juve guardo quella:P cmq non so se tifare barca o rmd ...

Anak
11th April 2012, 11:06
giusto, ma c'è la juve guardo quella:P cmq non so se tifare barca o rmd ...

Se la Juve perde proprio con la Lazio, nc :rotfl:

E' l'unica partita che deve vincere :sneer:

cmq se nn sbaglio loro giocano alle 22 o 22.30 quindi volendo puoi guardare entrambe le partite, al max ti perdi la prima mezzoretta.

Io tifo ovviamente RM, il Barcellona mi sta sul cazzo lol.

Mirera
11th April 2012, 15:50
io la vedrò a casa mia con un mio amico di Madrid.. prevedo una serata difficile, o per me o per lui !

Wolfo
11th April 2012, 16:16
Se la Juve perde proprio con la Lazio, nc :rotfl:

E' l'unica partita che deve vincere :sneer:

cmq se nn sbaglio loro giocano alle 22 o 22.30 quindi volendo puoi guardare entrambe le partite, al max ti perdi la prima mezzoretta.

Io tifo ovviamente RM, il Barcellona mi sta sul cazzo lol.

da una parte mi sta sul cazzo guardiola un pochino e molto l'atteggiamento sborone del barca, dall'altra mi sta sul cazzo molto moufrignio e cronaldo perchè è troppo truzzo, poi son dei macellai...penso però simpatizzerò per i macellai di madrid

Zi Piè
11th April 2012, 16:20
Su che realta' parallela l'atteggiamento sborone del barca e' piu' fastidioso dell'attegiamento sborone e rosicone di Mouzigno ?

Wolfo
11th April 2012, 17:24
eh è dura cazzo, però il barca sta esagerando imo...

peluche
11th April 2012, 18:34
non giocasse la Juve andrei allo stadio a vedere il derby pedde

forza atletico.

pd mi perdo pure Dortmund-Bayern

Anak
11th April 2012, 23:24
Ronaldo è 1 bestia.

Slurpix
15th April 2012, 22:03
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Liga/14-04-2012/real-madrid-che-faticaccia-va-+7-ma-ora-c-barca-91926025840.shtml

41 gol in campionato..... -.-

Anak
15th April 2012, 23:38
tralaltro rigore generoso al Barcellona :nod:

peluche
15th April 2012, 23:41
anche quello contro

Zi Piè
16th April 2012, 01:05
Andatevi a vedere quello dato al MU sullo 0 a 0, cioe' l arbitro era a 2 metri.
Simulazione alla Nedved rofl

Emma
21st April 2012, 10:14
ma ieri sera qualcuno ha visto il docufilm su mourinho? andava in onda su espn
me lo devo scaricare diocà

Randolk
21st April 2012, 20:48
hmmm
non so, la partita è bruttarella forte

Randolk
21st April 2012, 21:31
lol un altro gollonzo

Randolk
21st April 2012, 21:32
pd LA RIPARTENZA :bow:

peluche
21st April 2012, 21:42
solito classico di sempre, solo che il barcellona è fisicamente a terra.

poi vabbe guardiola si è cagato il cazzo, centrocampisti ovunque, manca solo uno in porta.

Mellen
21st April 2012, 21:51
guardiola con la storia della "sfida di sè stesso" ha rotto..
prima la difesa a 3, poi i mille cinni tutti insieme...

lasciare fuori Fabregas, Pedro e soprattutto Sanchez.. e vedere Tello sbagliare quei due gol..

cmq barca fisicamente morto, specie messi che riesce ad accelerare 1 volta ogni 30 minuti.

Mou che riesce a rendere bruttissima la sua squadra di fenomeni e campioni giocando in 11 in 30metri dietro la palla.. bah!
definirlo genio mi fa sempre ridere.. e poi la gente si lamenta se lo chiami catenacciaro..

Anak
21st April 2012, 21:53
Real Madrid superiore.

E godo, lo ammetto :nod:

eccallà Mourinho che rende brutta la partita :rotfl:

catenacciari e macellai :look:

Marphil
21st April 2012, 21:55
Bella per il real, vittoria meritata.

Randolk
21st April 2012, 22:00
Mou che riesce a rendere bruttissima la sua squadra di fenomeni e campioni giocando in 11 in 30metri dietro la palla.. bah!
definirlo genio mi fa sempre ridere.. e poi la gente si lamenta se lo chiami catenacciaro..

catenacciaro da 109 gol in 34 partite :rotfl::rotfl::rotfl:

Mellen
21st April 2012, 22:02
superiore??
O.o

ha fatto i primi 15 minuti di ottimo pressing, ma è totalmente scomparso.
4 contropiedi in tutto il match e 4 corner.
ecco la superiorità.

un barca che perderà anche in coppa visto come sono messi fisicamente. spenti, stanchi, lenti.. e per lo più spreconi.

PS: mai visto perdere così tanto tempo fin dal 20° minuto.
1 minuto ogni rimessa dal fondo e laterale.. palloni passati da racattapalle lanciati via sistematicamente.
a terra per minuti e miracolati (bellissimo l'esempio di Contreao..)

Vi piace quel "calcio"??
complimenti

a me piacciono le giocate di Ronaldo, Van Basten, quelle cose lì.
non le sceneggiate e le furbate.

6 falli a 18 con cartellini 1-4 all'80°... poi ho capito che era inutile guardare...

Randolk
21st April 2012, 22:05
niente, vi fa sempre consumare le foreste a incisivi.
peeeeeeeeeeehhhhh in 45 dietro la palla. ma non vi ha ancora stancato sta cantilena?

dimenticavo, ronaldo decisivo solo contro il rayo vallecano e l'atletico de puta madre (cit.)

Mellen
21st April 2012, 22:07
catenacciaro da 109 gol in 34 partite :rotfl::rotfl::rotfl:

1) ogni 3x2 dite che la liga è un campionato di merda, che le difese fanno cagare, ecc..
poi d'improvviso chi segna 100+ gol (con giocatori scarsi eh! con Pellissier, Thereau e Paloschi in avanti!!!) è un dio dell'attacco.

2) visto che siete esperti della liga vi chiedo la % di gol su "ripartenza" (perchè se dici catenaccio, sei invidioso... meglio usare un termine molto "sofisticato") e quanti su azione manovrata.
Ha 4 concorde con i piedi buoni in attacco che appena i macellai che hanno dietro sparano avanti, partono a razzo (3 tocchi e sono in porta).

vi ripeto: utile? efficace? senza dubbio.. lo era anche l'italia di Lippi che moltissimi hanno schifato... Ma almeno lì ogni tanto i centrocampisti la palla la toccavano (non i mediani distruggi gioco)

niente, vi fa sempre consumare le foreste a incisivi.
peeeeeeeeeeehhhhh in 45 dietro la palla. ma non vi ha ancora stancato sta cantilena?

dimenticavo, ronaldo decisivo solo contro il rayo vallecano e l'atletico de puta madre (cit.)
quando ha affrontato gli avversari 1vs1 ha sempre sukato.
ha fatto gol su un contropiede perchè Valdes è un pirla a uscire su una palla così..

cmq + decisivo di ibra lo è...

edit: rosiko NON che vinca.. è dall'inizio dell'anno che dico che avrebbe fatto il doble sicuramente (pensavo il triplete) e se non siete ciechi, l'ho scritto + volte..
mi fa rosikare che venga considerato un dio tattico quando dopo aver sukato 40 volte, alla 41° il catenaccio estremo ha funzionato grazie ad un barca sonnambulo.

Anak
21st April 2012, 22:07
Dio :rotfl:

IamRoland
21st April 2012, 22:15
a me piacciono le giocate di Ronaldo, Van Basten, quelle cose lì.
non le sceneggiate e le furbate.
Domanda: come fa a piacerti il barcellona allora?

Mellen
21st April 2012, 22:18
Domanda: come fa a piacerti il barcellona allora?

perchè Messi è il giocatore + forte che ci sia mai stato sulla Terra.
perchè Xavi è un giocatore con la visione di gioco mostruosa.
perchè Iniesta sa saltare l'uomo come pochi.

perchè giocano palla a terra in modo perfetto..

(tutto quando in forma)

a me piace il bel calcio.
Faccio i complimenti a chi segna, perchè tra un gol in contropiede o un gol su una bella azione corale, di passaggi stretti, dribbling, di squadra o personale, preferisco il secondo.
Dubito che su youtube i video + cliccati siano "i migliori 10 contropiedi"...

Anak
21st April 2012, 22:22
ma che dici :rotfl:

ma scrivi semplicemente che rosiki e bona li lol.

ilsagola
21st April 2012, 23:26
Se c'è una cosa che rovina il clasico è che si è instaurata nelle due squadre questa voglia di fottere l'arbitro, tutti a simulare falli, tutti a simulare contatti, tutti a protestare, cascare, accentuare...BASTA!!!
Sono le due più grandi squadre con i migliori giocatori al mondo, fate lo spettacolo migliore che potete e che vinca il migliore!!
Stasera comunque ottimo Real, pian piano comunque si stanno sempre più adattando tutti al gioco del Barca che mi è sembrato meno motivato dal solito ed ha preso una mazzata dopo 2 minuti dal pareggio che gli era tornata la voglia :sneer:

DiamondK
21st April 2012, 23:53
Grande Mou :love::love::love:

NelloDominat
22nd April 2012, 00:19
Ho sempre odiato il Barça. Con quell'attitudine un pò ipocrita del bambino che frigna e batte i piedi perché qualcosa non va come vogliono. Quest'attitudine me la ricordo fin dall'epoca di Cruyff come allenatore (1994??)... Fino a quando qualcuno, come il Milan di Capello gli ha dato una sberla e gli fatti cadere dal loro piedistallo di ipocrisia, e cosi via fino ad oggi con Mourinho... Certamente il real é un'altra squadra con attitudine, ma almeno non mi fa incazzare come il Barça con il loro "calcio spettacolo" che altro non é che passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi passaggi che mi fanno addormentare...

Palur
22nd April 2012, 00:29
barca fisicamente a terra .
Avranno dimenticato l'aiutino.

Anak
22nd April 2012, 01:08
a me piace il bel calcio.

Guardati qualche video di Maradona allora :sneer: ammirerai anche i campi di patate e le zolle :sneer:

...

..Cmq Xavi uscito boh al 70esimo ha corso 9 km eh.. altro che fisicamente a terra.

Palur
22nd April 2012, 01:17
...

..Cmq Xavi uscito boh al 70esimo ha corso 9 km eh.. altro che fisicamente a terra.
io ero ironico eh...

Anak
22nd April 2012, 01:28
io ero ironico eh...
Si lo so :sneer: rispondevo ad altri :nod:

Palur
22nd April 2012, 02:32
e cmq robben >>>>>>>>>>>>>>>> ronaldo

Zl4tan
22nd April 2012, 02:41
Io dico che se finalmente il real e' riuscito a togliersi questa ossessione di battere il barcellona,nei prossimi clasici ci sara' da ridere..

Zl4tan
22nd April 2012, 02:46
La rosicata di mellen mascherata da spiegazioni tecnico-tattiche e dai gusti sessuali calcistici e' epica..

Ha ragione randolk, mou vi farebbe rosicare anche se andasse ad allenare una squadra giapponese di serie c

Warbarbie
22nd April 2012, 02:54
A me Mou ha sempre fatto sesso, nonostante abbia avuto rapporti con uomini di merda quali dentimarci e materazzi

Palur
22nd April 2012, 09:08
a me anche conte.
Peccato che ruba.

Spidey
22nd April 2012, 10:08
Io non capisco onestamente come si faccia a discutere il pagliaccio portoghese. Questo ha vinto tutto il cazzo del tutto con il Porto (che non era proprio una corrazzata, pur avendo buoni giocatori), è andato in Inghilterra al Chelsea che non vinceva da eoni e ha vinto pure lì (si, Abramovich gli fece la corrazzata, ma ricordatevi che dopo il Mou prima che il Chelsea rivincesse la premier è dovuto passare qualche anno e qualche allenatore), è arrivato all'Inter, una squadra che non vince la CL da QUARANTA ANNI e che negli ultimi anni si era caratterizzata per figure di merda epiche in Europa e vince tutto il cazzo del tutto pure lì, con la squadra perdente per antonomasia. Va in Spagna e riesce a vincere il campionato con un ottima squadra sì, ma avendo davanti la squadra più forte di tutti i tempi. Oltre a questo riesce pure ad ottenere discreti risultati in CL (anche se bisogna vedere come finirà quest'anno, dove il Real è il favorito insieme al Barca per la vittoria finale), anche lì con una squadra abituata ad andare fuori agli ottavi tutti gli anni.

Che possa stare sul cazzo lo capisco eh, ma è senza dubbio il miglior allenatore in attività e non perché lo dico io, lo dicono i numeri.

Warbarbie
22nd April 2012, 11:18
a me anche conte.
Peccato che ruba.

Terzino destro

Palur
22nd April 2012, 11:23
dai scherzavo

peluche
22nd April 2012, 11:27
eddai gente ovvio che un pò faccia rosicare il pagliaccio portoghese, suvvia.

detto questo, ieri è stato come detto il solito classico, con la differenza che il Barca non è riuscito a segnare per la forma fisica deficitaria e la buona partita difensiva del madrid

ottimo real?? è sempre lo stesso, non prendiamoci per il culo suvvia

è anche pura e semplice statistica eh, giocando con una squadra del genere in catenaccio non puoi perdere sempre

quanto al frigno, che è sicuramente un eccellente motivatore e buon allenatore, è sopravvalutato, bom.

l'idea di calcio più evoluta con la quale è venuto fuori con una squadra del genere è squadra corta e ripartenze micidiali

sicuramente un vincente, ma sopravvalutato

e mi fa rosicare che un simile coglione venga elevato a dio della terra, lo ammetto candidamente, basta che non ci prendiamo per il culo con robe tipo "real madrid superiore"

un pò come Conte sta facendo partire le coronarie a Palur

Axet
22nd April 2012, 11:33
Io non capisco onestamente come si faccia a discutere il pagliaccio portoghese. Questo ha vinto tutto il cazzo del tutto con il Porto (che non era proprio una corrazzata, pur avendo buoni giocatori), è andato in Inghilterra al Chelsea che non vinceva da eoni e ha vinto pure lì (si, Abramovich gli fece la corrazzata, ma ricordatevi che dopo il Mou prima che il Chelsea rivincesse la premier è dovuto passare qualche anno e qualche allenatore), è arrivato all'Inter, una squadra che non vince la CL da QUARANTA ANNI e che negli ultimi anni si era caratterizzata per figure di merda epiche in Europa e vince tutto il cazzo del tutto pure lì, con la squadra perdente per antonomasia. Va in Spagna e riesce a vincere il campionato con un ottima squadra sì, ma avendo davanti la squadra più forte di tutti i tempi. Oltre a questo riesce pure ad ottenere discreti risultati in CL (anche se bisogna vedere come finirà quest'anno, dove il Real è il favorito insieme al Barca per la vittoria finale), anche lì con una squadra abituata ad andare fuori agli ottavi tutti gli anni.

Che possa stare sul cazzo lo capisco eh, ma è senza dubbio il miglior allenatore in attività e non perché lo dico io, lo dicono i numeri.

Vabbè ha vinto la CL col porto ma l'unica squadra di spessore che ha fatto fuori è stato lo united agli ottavi. Poi solo squadre di seconda fascia rispetto alla quale il porto era >>.
Quella del 2003-2004 è stata una CL decisamente strana.. del resto ti ricordo che anche la grecia ha vinto gli europei.

Per il resto è verissimo, i numeri gli danno ragione. Ma d'altro canto in campionato ha sempre avuto la squadra più forte del lotto (porto - chelsea - inter e ora real che anche se probabilmente è inferiore al barça è cmq una squadra stellare).

Warbarbie
22nd April 2012, 11:39
La squadra più forte del lotto lo deve anche vincere il campionato.
Se in portogallo col Porto aveva veramente poca storia, vincere in Italia con quella società di perdenti disadattati è e resta una impresa.

Anak
22nd April 2012, 12:42
eddai gente ovvio che un pò faccia rosicare il pagliaccio portoghese, suvvia.

detto questo, ieri è stato come detto il solito classico, con la differenza che il Barca non è riuscito a segnare per la forma fisica deficitaria e la buona partita difensiva del madrid

ottimo real?? è sempre lo stesso, non prendiamoci per il culo suvvia

è anche pura e semplice statistica eh, giocando con una squadra del genere in catenaccio non puoi perdere sempre

quanto al frigno, che è sicuramente un eccellente motivatore e buon allenatore, è sopravvalutato, bom.

l'idea di calcio più evoluta con la quale è venuto fuori con una squadra del genere è squadra corta e ripartenze micidiali

sicuramente un vincente, ma sopravvalutato

e mi fa rosicare che un simile coglione venga elevato a dio della terra, lo ammetto candidamente, basta che non ci prendiamo per il culo con robe tipo "real madrid superiore"

un pò come Conte sta facendo partire le coronarie a Palur

Il Real Madrid ieri è stato superiore, il resto è fuffa e rosik.

Sopravvalutato poi di cosa? su che cosa? :rotfl:

Vince CL con squadre differenti, campionati in ogni dove, coppe nazionali lo stesso. Lo ha fatto pure con squadre non favorite. Dove è sopravvalutato? lol

Palur
22nd April 2012, 12:50
poi soprattutto il paragone con conte non regge.
Mourinho non ha mai rubacchiato partite ne fatto combine di qualche genere come invece fa il diversamente capelluto.

peluche
22nd April 2012, 12:54
Il Real Madrid ieri è stato superiore, il resto è fuffa e rosik.

Sopravvalutato poi di cosa? su che cosa? :rotfl:

Vince CL con squadre differenti, campionati in ogni dove, coppe nazionali lo stesso. Lo ha fatto pure con squadre non favorite. Dove è sopravvalutato? lol

superiore? è stato il solito real madrid di sempre. basta cazzate.

sopravvalutato perché incapace di proporre un gioco che non sia speculazione al 100%.

poi soprattutto il paragone con conte non regge.
Mourinho non ha mai rubacchiato partite ne fatto combine di qualche genere come invece fa il diversamente capelluto.

Inter-chievo 4-3 partita indagata come possibile caso di calcio scommesse.

quindi tornatene nel tombino, fesso

Palur
22nd April 2012, 12:56
oh non serve mica che ti incazzi , è a me che mi fa rosicare conte mica a te :rotfl:.
Poi oh sempre a difenderli a spada tratta la vostra banda bassotti , mi raccomando , mai na volta che prendete le distanze dalla vostra dirigenza di birbanti...

peluche
22nd April 2012, 12:58
oh non serve mica che ti incazzi , è a me che mi fa rosicare conte mica a te :rotfl:.
Poi oh sempre a difenderli a spada tratta la vostra banda bassotti , mi raccomando , mai na volta che prendete le distanze dalla vostra dirigenza di birbanti...

tu difendi ancora fucketti.

voglio dire.

Anak
22nd April 2012, 13:00
superiore? è stato il solito real madrid di sempre. basta cazzate.

E di grazia, perchè una cosa dovrebbe escludere l'altra?

Real Madrid superiore, ripeto. Magari Real madrid di sempre, contro un Barcellona di merda. Ergo, Real Madrid superiore.

E per quanto riguarda il sopravvalutato, a parte che non è vero quanto dici, ma per altro, Mourinho non viene "valutato" per il gioco che esprime (che quello del RM è tutt'altro che catenaccio, solo con il Barcellona gioca così ed è normale ) e quindi sopravvalutato un par di palle.

Palur
22nd April 2012, 13:01
io difendo chi??per me facchetti puo anche morire oh wait.....
Tu piuttosto ti sei arreso al fatto che moggi ha rubato per 10 anni ? :rotfl: o sei ancora convinto che fosse tutta na montatura.
Ah in bocca al lupo per conte :rotfl: vi stanno incastrando un altra volta QQ