PDA

View Full Version : Germania, orari ristoranti e pub?

San Vegeta
7th September 2011, 20:32
olà, la settimana prox vado a Francoforte per il salone dell'auto. Pensavo di partire da Lugano lunedì pomeriggio e fermarmi a 1 o 2 ore da Francoforte per la notte, probabilmente Mannheim, ma il compagno di viaggio dice che in Germania alle 9 troviamo tutto chiuso... E' vero? qualche consiglio per la città dove pernottare? Se è vero che alle 9 non si può più mangiare, mi devo organizzare diversamente per arrivare lì prima...

San Vegeta
7th September 2011, 20:56
Guardando la distanza e sapendo che non partirò prima delle 15, mi sa che forse mi converrebbe fermarmi dalle parti di Baden-Baden: quindi uppo le domande in questa zona :)

Kappa
8th September 2011, 09:43
è vero che chiudono presto, non alle 9 diciamo alle 10 chiudono le cucine, ma solo nelle città piccole.

San Vegeta
14th September 2011, 12:34
ok, posso dire che a baden baden alle 9 chiudono le cucine, alle 10 chiudono i mcdonalds. il caffè espresso è un affronto alla vita. hanno un sacco di patate, sia vegetali che animali.

alla trattoria Da Leo a 30km a nord di baden baden invece sono italiani, cucinano italiano e hanno orari italiani.

Salone dell'auto di Francoforte spettacolare, la topa era di alta qualità, alcune auto erano bellissime, tutto organizzato molto bene. GG a loro