Log in

View Full Version : Fifa 12

Earenia
14th September 2011, 12:35
Qualcuno ha scaricato la demo uscita ieri? (oggi x ps3)
Pareri? :)

Hanno diminuito drasticamente il numero di falli fischiati, tipo in 20 partite me ne avra' fischiati si e no 1-2.
Certo conta anche il fatto che e' diventato quasi impossibili rubare palla sto anno lol. O aspetti che gli avversari sbaglino o ti attacchi. L'unico cheat mi pare essere chiamare il raddoppio del compagno che ruba quasi sempre la palla.
Allungarsi la palla x scartare l'avversario mi sembra sia diventato useless. Ora riesci a driblare anche solo giocando con la levetta sinistra mi pare. Hanno nerfato pure i filtranti alti ed i cross anticipati mi sembra.
Ho provato anche a disabilitare la Difesa Tattica e passare a quella Classica ma tornando alla prima considerazione, la palla non la rubi e bon :D
Tocca mettersela via ed imparare tutto da zero.
Cmq le 3 novita' di quest anno mi hanno dato una buona prima impressione.
Ora aspetto di provarlo in coppia con mio cugino che e' il 99% del mio utilizzo di FIFA (io e lui vs CPU) :D

DiamondK
14th September 2011, 13:44
sto aspettando con ansia di poter scaricare la demo su PS3, dicono che dovrebbe essere up verso le 17-18 :look:

Axet
14th September 2011, 15:16
Mica usciva giovedì? Cmq l'aspetto con ansia, anche se il tempo che ho per giocare è così poco che se faccio 2 partite è già tanta roba.

Qualcuno ha scaricato la demo uscita ieri? (oggi x ps3)
Pareri? :)

Hanno diminuito drasticamente il numero di falli fischiati, tipo in 20 partite me ne avra' fischiati si e no 1-2.
Certo conta anche il fatto che e' diventato quasi impossibili rubare palla sto anno lol. O aspetti che gli avversari sbaglino o ti attacchi. L'unico cheat mi pare essere chiamare il raddoppio del compagno che ruba quasi sempre la palla.
Allungarsi la palla x scartare l'avversario mi sembra sia diventato useless. Ora riesci a driblare anche solo giocando con la levetta sinistra mi pare. Hanno nerfato pure i filtranti alti ed i cross anticipati mi sembra.
Ho provato anche a disabilitare la Difesa Tattica e passare a quella Classica ma tornando alla prima considerazione, la palla non la rubi e bon :D
Tocca mettersela via ed imparare tutto da zero.
Cmq le 3 novita' di quest anno mi hanno dato una buona prima impressione.
Ora aspetto di provarlo in coppia con mio cugino che e' il 99% del mio utilizzo di FIFA (io e lui vs CPU) :D

Boh non so quale sia il tuo "livello di bravura", ma il raddoppio è sempre stato un must e contro uno che sa giocare allungarsi la palla e andare non serve a niente (a meno tipo stop a seguire sul filo del fuorigioco). Cmq dopo averla provata ti dirò :D

Bellazi
14th September 2011, 15:16
non sapevo uscisse oggi la demo, appena la trovo disponibile la scarico. Per quanto scrivi io personalmente il raddoppio l'ho sempre usato anche in fifa vecchio, e per dribblare usavo appunto solo la levetta sinistra dato che i triks non li ho mai usati.
In che senso dici che hanno nerfato filtranti e cross anticipati ?

Earenia
14th September 2011, 16:22
Beh io non ho mai giocato online, ho fatto qualche partita x la prima volta con FIFA11 quindi sono abbastanza niubbo :D
Ripeto, x il 99% delle volte x me giocare a FIFA vuole dire io+mio cugino vs CPU :D
Detto cio' quindi raddoppio non l'abbiamo mai usato... Allungarsi la palla x me era un must, non ho mai saltato gli avversari diversamente :D
Ho sempre usato i filtranti alti che secondo me erano sgravati e mai quelli normali, che non me n'e' mai passato uno -.-
Idem i cross anticipati, secondo me li faceva meglio dei cross normali, anche all'altezza dell'area di rigore :)
Pero' ripeto ancora, io parlo vs CPU, non vs altri giocatori :)

Bellazi
14th September 2011, 16:53
downloading, provo un po e poi posto le impressioni

Bellazi
14th September 2011, 17:57
bho è gia la seconda volta che mi da errore durante il download e devo ripartire da 0...

Axet
14th September 2011, 18:53
Arrivato ora, messo in download.

@earenia:
Io online me la cavicchio, ero arrivato ad avere circa 6500 punti, poi con qualche sconfitta son sceso a non ricordo quanto (6k? 6.2k? boh è un bel po' ormai che non gioco).
Allungarsi la palla va bene solo in rare occasioni se giochi contro un avversario umano (in particolare se prendi il tempo giusto parte il trick che fa passare la palla da una parte e il giocatore dall'altra).
Il modo migliore per saltare un avversario sono i trick, ma anche questi vanno usati bene e se l'avversario è bravo a difendere spesso ti fotte cmq, e soprattutto i triangoli. Sfrutta il fatto che se tu passi la palla col giocatore X al giocatore Y tenendo premuto L1, il giocatore X appena passato il pallone scatta in avanti. A quel punto o ti porta via un difensore e quindi puoi andare avanti senza problema oppure gliela rigiochi, meglio se profonda, chiudendo il triangolo.

LuKas
14th September 2011, 19:25
questo fifa mi sembra molto migliore come gameplay , molto meno pressing folle. la versione pc finalmente è uguale 1:1 a quella console, e non costa una minchia ci sono posti che lo vendono anche meno di 30 euro é_é per console quanto costa 70? asd

Bellazi
14th September 2011, 19:39
provato un po, per il discorso passaggi filtranti mi pare funzionino addirittura meglio, molto piu preciso poi il movimento. In difesa invece non mi trovo benissimo, han ridotto di molto la distanza delle scivolate, e cambiato il sistema del raddoppio (ora premendo cerchio il giocatore invece di raddoppiare prova il tackle anche se non ha nessuno vicino), inoltre mi pare abbiano nerfato la specie di copertura/intercetto che si faceva tenendo premuto L2, anche questa ha meno range come la scivolata. Per il resto è fifa, forse contrasti un po aggiornati, sicuramente meno incisivi che nel precedente dove si pressava abbestia a centrocampo con raddoppio ecc. qui mi sembra bisogna ragionare un po di piu. L'unica cosa la grafica che non mi pare sia migliorata.

edit:
come non detto han cambiato i tasti per il raddoppio, ora si fa con R1 e l'intercetto lo chiama contenimento e si fa con X, quello con L2 è stato un po cambiato

Axet
14th September 2011, 20:05
Ho fatto solo il tutorial iniziale, dicono che per pressare ora devi usare R1 non quadrato.

Spidey
14th September 2011, 20:05
Provata la demo e mi pare figa per ora, mi sembra più difficile sia segnare che difendere. Aspetto l'online per giudicare visto che è l'unica modalità che utilizzo.

@Axet: aggiungimi agli amici a facciamoci una partita all'11 quanto prima :nod:

Axet
14th September 2011, 23:26
Fatto due partite prima, cambiate le animazioni, i passaggi, la velocità di gioco, la "fisicità" dei giocatori e il modo in cui si muovono in funzione delle azioni sullo stick.. un po' tutto insomma. Mi pare più lento e in generale è più difficile fare buone triangolazioni, ma tocca prenderci la mano con un po' tutto.

Quel che trovo scomodo invece è chiamare il pressing con R1, mi veniva molto più comodo col quadrato. Non ho capito invece che cambia tra X e quadrato.. col quadrato tiro la maglietta / do le spallate, ma il contrasto standard è ancora con X? Per capirci, in Fifa11 se tenevi premuto X quando passavi vicino all'avversario il giocatore metteva il piede per andare in contrasto, non ho ancora capito se funge ancora così -.-

@spidey:
nick? btw io ultimamente non ho tempo per respirare, non so quando riuscirò a giocare QQ

DiamondK
14th September 2011, 23:28
io l'ho provata oggi e sono rimasto molto colpito, sinceramente vedo aumentata decisamente la IA il che rende davvero interessanti anche le partite verso cpu.

Una sola cosa non ho capito dato che ho fatto un paio di partitelle, ma il comando X che io utilizzavo per andare incontro all'avversario e rubargli palla è stato eliminato o lo hanno cambiato di tasto?

Ora se premo X il giocatore va verso l'avversario ma si tiene a distanza come se dovesse "contenerlo" e non più direttamente addosso

Earenia
15th September 2011, 00:24
Esatto, quella funzione, con la modalita' Difesa Tattica, non esiste proprio piu'. Bisogna fare l'intervento solo quando sei proprio attaccato al giocatore.
Altrimenti, nelle opzioni del controller, mettete Difesa Classica ed i tasti e le modalita' di contrasto tornano uguali ai vecchi, anche se cmq ho notato che tenerlo premuto, come dice Axet, e' cmq molto meno efficace rispetto al solito :)

Bellazi
15th September 2011, 06:53
sinceramente anche io mi trovo male con la difesa nuova, buono che si può ristabilire quella vecchia, non ho proprio voglia di imparare da 0 i nuovi tasti ormai sono anni che uso quella combinazione, quest'anno volevo dedicarmi solo a imparare qualche trick

NickZip
15th September 2011, 11:10
Bhe dopo aver provato sia la demo di fifa che quella di pes direi che Fifa fa quello che avrebbe invece dovuto assolutamente fare Pes, ovvero migliora notevolmente rispetto all'edizione dell'anno scorso.
Pes che dal canto suo è pure migliorato purinino, ma proprio non tiene il passo... anzi è il pes che sarebbe dovuto essere un paio d'anni fa, mentre al contrario fifa sembra saltato avanti di un paio d'anni.

L'unica grossa pecca di questo fifa per me è che ormai per giocarci _bene_ tocca utilizzare più tasti che per daoc.. :(

DiamondK
15th September 2011, 11:54
boh a questo punto io proverò cmq a cimentarmi nella nuova difesa, dato che è sicuramente più realistica e non farà altro che evolversi nelle prossime edizioni

bisogna stare al passo con i tempi :nod:

Gramas
15th September 2011, 13:41
non mi sono mai piaciuti i giochi di sport nonostante abbia giocato tanterrimo a fifa98(vabbe chi non lo ha fatto)sto fifa mi sembra veramente uber ma cazzo...non posso mettermi a giocare seriamente pure a questo(non riesco a prendere questo tipo di giochi alla "relax")inoltre da quanto ho capito il divertimento scatta alle stelle appena lo provi ad aprrofondire di più con tutti i trick etc

domanda utlra niubba,ma conviene provare tutti i trick assurdi o conviene di più provare a giocare solido?

Kjoene
15th September 2011, 16:49
non mi sono mai piaciuti i giochi di sport nonostante abbia giocato tanterrimo a fifa98(vabbe chi non lo ha fatto)sto fifa mi sembra veramente uber ma cazzo...non posso mettermi a giocare seriamente pure a questo(non riesco a prendere questo tipo di giochi alla "relax")inoltre da quanto ho capito il divertimento scatta alle stelle appena lo provi ad aprrofondire di più con tutti i trick etc

domanda utlra niubba,ma conviene provare tutti i trick assurdi o conviene di più provare a giocare solido?

Mavaffanculo va

Warbarbie
15th September 2011, 16:54

Ma scoppia

Nazgul Tirith
15th September 2011, 17:10

Va che su fifa, non ci sono solo i 12 enni con il pad in mano a fare trick potresti anche incontrare gente adulta...e non esistono neanche giocatori buggati che con un tiro segnano 3 gol.

Sei sicuro? :point:

Devon
15th September 2011, 17:10
gente adulta che gioca a fifa?
parliamo di semplici numeri si?

Nazgul Tirith
15th September 2011, 17:11
gente adulta che gioca a fifa?
parliamo di semplici numeri si?

Bhe no nella massa lesa, c'e anche qualche normodotato :nod: Tanto se poi l'online ranking viene sputtanato con i looser che usano i trick per far andare le partite in loop e far quittare a forza l'avversario quando stan perdendo.. :rotfl: (fifa 11 docet..) e ti ritrovi gli ubermegaproh con 345435435345k di rank, che non san fare 2 passaggi di fila :rotfl:

Bellazi
15th September 2011, 17:40

i trick servono solo se li sai fare e molto bene, altrimenti sono piu una perdita che un vantaggio. Online se ne trovano solo alcuni che li sanno fare, basta che nella selezione delle partite scarti a prescindere i celebrolesi che usano real/barsa e hai risolto il problema trick/gol buggati/lamer ecc. Io personalmente non li ho mai imparati e mai usati ed anche online a livelli alti se ne trovano solo alcuni che li sanno fare bene. Alla fine dribbli benissimo con l'analogico normale se ti sai muovere

Axet
15th September 2011, 17:41
Bhe no nella massa lesa, c'e anche qualche normodotato :nod: Tanto se poi l'online ranking viene sputtanato con i looser che usano i trick per far andare le partite in loop e far quittare a forza l'avversario quando stan perdendo.. :rotfl: (fifa 11 docet..) e ti ritrovi gli ubermegaproh con 345435435345k di rank, che non san fare 2 passaggi di fila :rotfl:

Ah ma quindi quello era un exploit? Pensavo che la partita si buggasse e basta.. ma porco ido dei figli di mignotta, ci ho perso un botto di partite (e un botto di punti) in quella maniera -_-

Rad
15th September 2011, 17:50
Ah ma quindi quello era un exploit? Pensavo che la partita si buggasse e basta.. ma porco ido dei figli di mignotta, ci ho perso un botto di partite (e un botto di punti) in quella maniera -_-
anche io.. a fine partita non potevi andare avanti e dovevi o abbandonare o spegnere la console nel peggiore dei casi (in entrambi i casi perdevi punti)

Nazgul Tirith
15th September 2011, 17:53
E' stato un bug praticamente mai fixato dalla EA con cui i nabbi del cazzo ci marciavano ovviamente.

Se fifa 12 avra' lo stesso problema e ne tantomeno lo fixeranno, possono fare il gioco piu bello del mondo, ma rimarra' una merda a livello di ranking e online.

Axet
15th September 2011, 17:54
anche io.. a fine partita non potevi andare avanti e dovevi o abbandonare o spegnere la console nel peggiore dei casi (in entrambi i casi perdevi punti)

A fine partita intendi durante i "festeggiamenti"? Si mi è successo più di una volta, nei menu invece mai.
La maggiorparte delle volte invece è successo a partita in corso, in particolare dopo un replay.

Ma Naz sei sicuro che sia un glitch? Perchè a saperlo prima li avrei reportati tutti sti figli della merda

Nazgul Tirith
15th September 2011, 18:00
Si proton c'e stata non sai quanta gente incazzata che faceva le liste nere ai tempi :rotfl:

Axet
15th September 2011, 18:08
Si proton c'e stata non sai quanta gente incazzata che faceva le liste nere ai tempi :rotfl:

Ma sono reportabili? Nel senso, se faccio report poi li sgamano e quindi li bannano o non c'è modo di determinare se abbia glitchato davvero?

Rad
15th September 2011, 18:10
si, nei festeggiamenti

Bellazi
15th September 2011, 18:28
pensavo si buggasse la partita e basta in quelle situazioni... che merdacce

Spidey
15th September 2011, 20:25
@spidey:
nick? btw io ultimamente non ho tempo per respirare, non so quando riuscirò a giocare QQ

Spideyz87, fammi sapere quando ti becco online (dalle sei in poi che prima lavoro, weekend esclusi) che ci facciamo una partita :D
Invito esteso a chiunque leggesse qua su w2k1, ovviamente.

Comunque il pressing che tenuto premuto X comportava che il difensore andasse come un treno dritto sulla palla era ora lo togliessero, questa nuova tecnica lascia più spazio alla skill quando non si ha la palla.

Gramas
15th September 2011, 23:10
Va che su fifa, non ci sono solo i 12 enni con il pad in mano a fare trick potresti anche incontrare gente adulta...e non esistono neanche giocatori buggati che con un tiro segnano 3 gol.

Sei sicuro? :point:
In italiano?

Nazgul Tirith
15th September 2011, 23:23
Bho non c'e la versione in italiano l'ho scritto random :nod:

innaig86
17th September 2011, 14:09
Ma anche voi prendete gol sempre nello stesso modo?
Avversario che corre sulla fascia, voi siete li con il terzino a inseguirlo, lui arrivato a fondocampo mette in mezzo e trova sempre un attaccante centrale completamente libero al centro dell'area che può colpire indisturbato. I difensori centrali se ne fregano altamente di seguirlo lol.

Nefion
17th September 2011, 20:13
A me le prime due partite hanno sinceramente convinto... spero che resti cosi fino al lancio

Devon
20th September 2011, 00:37
cazzo ho visto un video di features notevoli, la fisica spettacolare e l'engine è realisticherrimo

quasi quasi lo buyo pure io

http://www.youtube.com/watch?v=YAR6I_T-uVc

Airpana
20th September 2011, 00:41
ci sono degli infortuni gravissimi in quel video :sneer:

cmq mai successo nemmeno nell' 11 una cosa del genere, e c'ho giocato eh :D

Devon
20th September 2011, 00:43
pensa quelli so venuti fuori solo dalla demo
:sneer: :rotfl:

Airpana
20th September 2011, 00:46
messi col ginocchio all'incontrario m'ha fatto un po' effetto :sneer:

Nightwalker
20th September 2011, 18:16
ma siiiiiiiii è una demo! :D

Spidey
20th September 2011, 18:54
Non vi piace? Peggio per voi, io e la mia scimmia avremo un avversario in meno :D

Bellazi
20th September 2011, 19:12
ma più che altro sti video sono solo roba per haters dato che in fifa 11 in 1 anno assiduo di gioco non ho trovato 1 solo dei bug del video postato tempo fa, quindi sarà lo stesso anche per questo.

Devon
20th September 2011, 19:42
si chiama compensazione

innaig86
20th September 2011, 19:57
Qualcuno mi deve insegnare a giocare pd.
A Fifa11 difendevo e partivo in contropiede, ora con il nuovo sistema difensivo non riesco a fare neanche quello ç_ç
Proprio non riesco ad organizzare una cavolo di manovra offensiva pd

Bellazi
20th September 2011, 20:03
Qualcuno mi deve insegnare a giocare pd.
A Fifa11 difendevo e partivo in contropiede, ora con il nuovo sistema difensivo non riesco a fare neanche quello ç_ç
Proprio non riesco ad organizzare una cavolo di manovra offensiva pd

gianni la manovra dipende molto da come giochi, ci sono squadre che si prestano per un certo gioco altre per un altro tipo. Dipende come ti muovi tu generalmente, a seconda dei movimenti che fai scegli una squadra che abbia tattiche/giocatori adatti a te.

innaig86
20th September 2011, 20:07
gianni la manovra dipende molto da come giochi, ci sono squadre che si prestano per un certo gioco altre per un altro tipo. Dipende come ti muovi tu generalmente, a seconda dei movimenti che fai scegli una squadra che abbia tattiche/giocatori adatti a te.

Io faccio schifo a prescindere dalla squadra

Devon
20th September 2011, 20:13
salta l'avversario gianni!

innaig86
20th September 2011, 20:19
Son molto più skillato nei salti di Portal che nell'intero gioco di Fifa, immagina ç_ç

Bellazi
20th September 2011, 20:21
lol bhè per esempio se giochi piu sulla difensiva prenditi squadre più fisiche tanto per cominciare, poi giocando qualcosa impari asd.

Airpana
22nd September 2011, 16:03
la butto qua che l'ho saputo giusto oggi,

mediaworld fa un offerta sul preorder di fifa12

regalano in abbinata un pad xbox360 wireless o un pad ps3 wireless non originale, oltre a 10% di sconto sul titolo e i solito 5€ di supervalutazione in piu' su ogni gioco usato.

mi sa che lo preordino li che il pad 360 mi fa gola, visto che ultimamente ne ho sfasciati 3 (maledetto topspin4 :sneer: )

DiamondK
22nd September 2011, 17:31
si può ordinare andando li direttamente o online?

Rad
22nd September 2011, 17:33
x chi è di roma... segnalo che a SATURN del centro commerciale ROMA EST c'è l'offerta 1 gioco+10€ (prima prendevano molto fifa11 ora non so se lo prendono ancora) e prendi fifa12... solo su prenotazione

Bellazi
22nd September 2011, 17:40
e la madonna ma possibile 1 gioco +10e e ti danno fifa 12 che esce mo ? ci vado di corsa, anche metti caso che prendono 1 gioco non molto recente che compri sui 30-40e ce ne aggiungi 10 e hai cmq risparmiato

DiamondK
22nd September 2011, 17:40
mi sembra strano :hm:

edit: sul sito dicono 9,90€ più un gioco usato senza specificare se ci sono restrizioni o meno, bisogna capire che giochi prendono

Bellazi
22nd September 2011, 17:48
si letto anche io, c'è gente che dice che gli ha portato fifa 11 e l'hanno preso bho... in ogni caso ho letto che cmq sia loro il gioco lo fanno 59e in piu hai il 10% di sconto ed una valutazione extra di 5e su ogni gioco che gli porti (ad esempio fifa 11 te lo valutano 15e) quindi converrebbe cmq

DiamondK
22nd September 2011, 17:49
non male, mi sa che ora mando in spedizione mio fratello da Saturn :nod:

Airpana
22nd September 2011, 17:50
si può ordinare andando li direttamente o online?

credo che l'offerta del mediaworld sia onsite, quindi solo ed esclusivamente per i punti vendita ;)

Solfami
23rd September 2011, 11:36
Ho preordinato da Saturn a 10 € portando Uncharted 2.
La lista dei giochi validi è notevole, e molti si trovano usati a 15 €.

Bellazi
23rd September 2011, 12:01
bene bene, ci vado domani almeno mi risparmio quei 70e dal gamestop e 65 da mediaworld -.- si fottessero

Wolfo
23rd September 2011, 12:02
e questo mi tocca sicuro pd

Airpana
23rd September 2011, 12:32
Oggi vado anche io, facciamo una lista di chi lo prende e per quale piattaforma?

con fifa 11 mi so trovato solo QQ

Airpana --> XBOX360

Solfami
23rd September 2011, 12:37
Drimaco ----> X360

Bellazi
23rd September 2011, 14:46
Sliker o Slikero nn ricordo -->ps3

DiamondK
23rd September 2011, 16:12
sono stato anch io da saturn, ho fatto qualche foto con il cell alla lista dei giochi che ritirano e a breve la posto, bisogna andare entro domenica!

DiamondK
23rd September 2011, 16:33
vi dico subito che non prendono nè FIFA 11 nè PES 11.
Potete dargli un gioco DS anche se volete comprare FIFA 12 per PS3, quindi tutti vanno bene :nod:

basta uno di questi giochi e 9,99€ :D

http://img830.imageshack.us/img830/8871/img0145fp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/img0145fp.jpg/)

http://img849.imageshack.us/img849/7338/img0147mt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/img0147mt.jpg/)

http://img545.imageshack.us/img545/6762/img0148js.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0148js.jpg/)

http://img716.imageshack.us/img716/8590/img0149khy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/img0149khy.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/3182/img0150li.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/img0150li.jpg/)

http://img37.imageshack.us/img37/8893/img0151wj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/img0151wj.jpg/)

http://img202.imageshack.us/img202/6746/img0152ot.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/img0152ot.jpg/)

Bellazi
23rd September 2011, 20:47
te pareva che i 3 che ho io nn vanno bene asd, vabbe gli do fifa 11 bad company 2 e motorstorm tanto non li uso cmq, penso che almeno una 10ina+5e l'uno me li valutano

Spidey
23rd September 2011, 21:20
Spideyz87-->Ps3

Axet
24th September 2011, 13:34
Troppo vantaggiosa sta offerta, vado pure io a prenotarlo oggi. Di giochi in lista ne ho un sacco, il problema è che non vorrei venderne nessuno (a parte MW2 e BO, ma ci gioca mio padre e non vuole venderli -.-)

Rad
24th September 2011, 13:56
fifa 11 lo prendevano fino a poco fa, esperienza personale.. cmq offerta ottima.. basti pensare che da gamestop 20€+2 giochi.... e che comprarlo normalmente so 70€.. qua ne spendi na 20 massimo e cel hai al day1

LuKas
24th September 2011, 14:09
su pc lo trovate a 30 euro cmnq -.-

Solfami
24th September 2011, 14:29
su pc lo trovate a 30 euro cmnq -.-
Su pc farà cagare come ogni anno

Nazgul Tirith
24th September 2011, 14:39
Su pc farà cagare come ogni anno

No, gia dall'anno scorso avevano fatto grossi passi avanti (praticamente era fifa 10 per console), quest'anno la stessa versione, motore grafico, impact, personality e cazzate varie sono identiche sia su pc che su console.

(confermato dal fatto che le demo su tutte e 3 le piattaforme, sono identiche)

Jiinn
24th September 2011, 15:07
in ogni caso lol a chi dice mediaworld fà schifo, meglio l'offerta saturn :D

mediaworld e saturn fanno tutte e 2 capo a mediamarket, quindi ovvio che non possono farsi concorrenza (non troppo spietata perlomeno) :)

Bellazi
24th September 2011, 15:35
bhè ma a noi a chi fa capo chi interessa poco jinn, se dal saturn vogliono 10 carte e dal mediaworld 65 per il mio portafoglio andare dal saturn > andare dal mediaworld asd

Axet
24th September 2011, 16:11
Preso.
E visto che mi ero portato un po' di giochi per vedere se mi scontavano ancora di più (ma purtroppo non è cumulabile) ho preso bioshock2 usato pagandolo 3 euro anzichè 10 (2 euro per resistance1 e 5 per cod4) :look:

Non ci giocherò mai probabilmente che tra il fatto che non ho una sega di tempo per sta minchia di tesi + xenoblade + fifa12 + dark souls il 4 ottobre + uncharted3 l'11 novembre.. però era troppo ghiotta :nod:

Devon
24th September 2011, 16:19
10 carte :rotfl:

è dalle medie che non sentivo sta cosa

LuKas
24th September 2011, 16:39
sul pc è identico alla console. lol

Bellazi
24th September 2011, 19:53
10 carte :rotfl:

è dalle medie che non sentivo sta cosa

ao voi li nei paesetti usate altre espressioni shitty, segnatela che ci fai figura asd

cmq preso oggi dandogli Fifa 11 quindi provate che va molto a discrezione del posto.

Devon
24th September 2011, 19:54
vedo che, come mi aspettavo, hai capito molto bene quanto è stato scritto
:sneer:

DiamondK
24th September 2011, 20:04
ao voi li nei paesetti usate altre espressioni shitty, segnatela che ci fai figura asd

cmq preso oggi dandogli Fifa 11 quindi provate che va molto a discrezione del posto.

boh al Saturn qua non lo accettavano fifa 11 :shrug:

Axet
24th September 2011, 20:07
Fifa11 non è in lista sul sito, come han fatto a prendertelo? :O

Bellazi
24th September 2011, 20:20
Fifa11 non è in lista sul sito, come han fatto a prendertelo? :O

bho gli ho portato bad company 2, motorstorm apocalypse e fifa 11, erano 2 ragazze li han guardati passati sotto il prezzario e scelto fifa 11. Alla fine nessuno di quei 3 era in lista però se lo sono accattato e io nn ho fatto domande :D

DiamondK
25th September 2011, 12:34
ancora 5 giorni :drool:

Airpana
27th September 2011, 09:22
la data d'uscita è confermata anticipata al 29?

Bellazi
27th September 2011, 09:44
come al 29 ? a me hanno detto il 30 li al saturn, magari uno di voi che ce l'ha vicino ci passa e chiede ?

Airpana
27th September 2011, 09:47
come al 29 ? a me hanno detto il 30 li al saturn, magari uno di voi che ce l'ha vicino ci passa e chiede ?
ti dico il 29 perchè pare che la EA voglia far uscire il titolo insieme a PES2012 che per l'appunto esce venerdi. Anche la ragazza del MW non mi ha dato la certezza pero' mi ha detto che le intenzioni erano quelle :shrug:

Bellazi
27th September 2011, 09:51
sta cosa l'avevo sentita, ma a questo punto credo dipenda dal saturn, bisogna che qualcuno ci passa e glielo chiede, o meglio che ci va il 29 e vede se glielo danno dato che sicuramente chiedendoglielo nn ti sapranno dire un cazzo.

Bellazi
27th September 2011, 10:05
ho letto un po in giro su internet e a quanto pare esce effettivamente il 29... io il 29 mattina gli telefono se ce l'hanno vado a prenderlo

Kjoene
27th September 2011, 16:43

:hidenod:

DiamondK
27th September 2011, 23:52
grazie della info il 29 mattina vado al saturn :nod:

Bellazi
28th September 2011, 12:41
ho telefonato ora al gamestop e mi hanno detto che esce il 30, al saturn non risponde nessuno...

Airpana
28th September 2011, 16:52
ho telefonato ora al gamestop e mi hanno detto che esce il 30, al saturn non risponde nessuno...

vabbe' raga, 29 o 30 non cambia nulla...

...
...
...

se pero' domattina avete news postatele al volo che corro al MW :sneer:

Spidey
28th September 2011, 18:38
Ho letto che hanno letto il dayone praticamente ovunque, peccato che io non potrò andare a comprarlo dove l'ho prenotato fino a sabato :cry:

Bellazi
28th September 2011, 19:05
si in giro ci sono foto di gente che gia ce l'ha, ma ormai bisogna aspettare il saturn, domani mattina li richiamo sperando che qualcuno risponda

LuKas
28th September 2011, 19:12
sbloccato il DL su origin

Gramas
28th September 2011, 21:53
preso sotto banco a lavoro per pc

ci sto giocando un po e devo dire che è fatto veramente bene...oddio non che abbia un metro di paragone che non sia fifa98 e pes 2009

Bellazi
29th September 2011, 08:46
ho visto foto su internet di scontrini del saturn, inoltre a quanto pare anche GS e MW l'han cominciato a vendere da ieri, oggi vado e pretendo la mia copia non ce la faccio più

LuKas
29th September 2011, 09:50
su origin si sblocca il 30 all' 1:00

jamino
29th September 2011, 10:11
Su itunes preso ora per iPad... los carico a casa che ho il wifi...

DiamondK
29th September 2011, 10:18
ho visto foto su internet di scontrini del saturn, inoltre a quanto pare anche GS e MW l'han cominciato a vendere da ieri, oggi vado e pretendo la mia copia non ce la faccio più

saturn arrivo :nod:

Bellazi
29th September 2011, 10:47
preso, il saturn li da confermo. Apriva alle 10 e alle 9 e 45 c'erano gia 5 persone che aspettavano per ritirarlo lol

Bellazi
29th September 2011, 11:41
c'è gia un problema con le partite online, chiede sempre di riscaricare le rose altrimenti non ti joina i match nella season testa a testa...

Airpana
29th September 2011, 11:46
preso, il saturn li da confermo. Apriva alle 10 e alle 9 e 45 c'erano gia 5 persone che aspettavano per ritirarlo lol

la gente sta male -_-

stasera cmq passo dal MW e lo prendo pure io, speriamo che il pad in regalo sia l'originale come da volantino e non tirino la fregatura

DiamondK
29th September 2011, 12:11
Appena preso da Saturn!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bellazi
29th September 2011, 12:22
bho provandolo un po online mi da l'impressione di essere troppo troppo lento rispetto al precedente, poi devi usare per forza la difesa nuova che è una merda ed anche il sistema di passaggi è modificato rispetto alla demo...

Airpana
29th September 2011, 12:24
bho provandolo un po online mi da l'impressione di essere troppo troppo lento rispetto al precedente, poi devi usare per forza la difesa nuova che è una merda ed anche il sistema di passaggi è modificato rispetto alla demo...

ma ti diro', che il gioco sia lento per me è perfetto, fai conto che gioco in modalita' lenta e quella del 2011 era gia' troppo frenetica per i miei gusti.

per la difesa nuova sinceramente è piu' difficile da usare ma non è male, per bloccare un attaccante devi essere piu' preciso di prima, e secondo me è un bene

Axet
29th September 2011, 12:27
Vi odio.
Andrò domani a prenderlo ma tanto resta lì incartato.. ç______ç
E tra 5 giorni c'è pure dark souls ç______________ç

Airpana
29th September 2011, 12:33
Vi odio.
Andrò domani a prenderlo ma tanto resta lì incartato.. ç______ç
E tra 5 giorni c'è pure dark souls ç______________ç

dai axet non rpendertela :D

lo prendo oggi anche io ma credo che lo lascero' incartato...

aspetto la serata con amici per aprirlo insieme (se resisto :sneer:)

ho gow3 da giocare e poi aspetto veramente con ansia anche io darksouls

ho passato mesi a non sapere cosa giocare e ora c'è il finimondo....

BF3 m'ero scordato di nominarlo -__-

Bellazi
29th September 2011, 12:33
ma ti diro', che il gioco sia lento per me è perfetto, fai conto che gioco in modalita' lenta e quella del 2011 era gia' troppo frenetica per i miei gusti.

per la difesa nuova sinceramente è piu' difficile da usare ma non è male, per bloccare un attaccante devi essere piu' preciso di prima, e secondo me è un bene

bho, non è che prima giocavo veloce, sempre usato normale, ma cosi mi sembra troppo lento, perde troppo in immediatezza, magari però dovendo dosare meglio i passaggi dato che non sono piu automatici è un bene, è da provare un po.
Appena lo prende qualcun'altro possiamo fare una lista per le varie console se volete fare qualche partita

Airpana
29th September 2011, 12:39
bho, non è che prima giocavo veloce, sempre usato normale, ma cosi mi sembra troppo lento, perde troppo in immediatezza, magari però dovendo dosare meglio i passaggi dato che non sono piu automatici è un bene, è da provare un po.
Appena lo prende qualcun'altro possiamo fare una lista per le varie console se volete fare qualche partita

la lista famola, ma tanto lo so che siete tutti su ps3 QQ

e mi tocca giocare solo con i lameroni che usano il barça e il real QQ

Wolfo
29th September 2011, 12:48
preso now per x360 all'expert

Axet
29th September 2011, 13:02
dai axet non rpendertela :D

lo prendo oggi anche io ma credo che lo lascero' incartato...

aspetto la serata con amici per aprirlo insieme (se resisto :sneer:)

ho gow3 da giocare e poi aspetto veramente con ansia anche io darksouls

ho passato mesi a non sapere cosa giocare e ora c'è il finimondo....

BF3 m'ero scordato di nominarlo -__-

Il problema è che rimarrà incartato pure dark souls ç_ç
Vabè qualche partitina a fifa magari riuscirò a farla, sperem.

Airpana
29th September 2011, 13:04
Il problema è che rimarrà incartato pure dark souls ç_ç
Vabè qualche partitina a fifa magari riuscirò a farla, sperem.

stai invecchiando :sneer:

DiamondK
29th September 2011, 13:08
io ho trovato interessante nella demo la nuova difesa, rende davvero il gioco più realistico evitando che con un cazzo di pulsantino i difensori vadano sugli attaccanti come treni, la skill farà veramente la differenza in quei casi :nod:

cmq non posso provarlo fino a stasera quando torno da lavoro :cry:

Bellazi
29th September 2011, 14:19
bho sta puttanata della difesa se la potevano risparmiare sinceramente, o almeno dare la possibilità di usare quella vecchia, i giocatori sono imbloccabili, niente piu contrasti di spalla niente interventi niente intercept, c'è solo la scivolata. Sbaglio qualcosa io ?

Wolfo
29th September 2011, 15:18
questa sera ho 3 amicici a casa e ci ammazziamo di partite poi vi dico...

DiamondK
29th September 2011, 15:21
bho sta puttanata della difesa se la potevano risparmiare sinceramente, o almeno dare la possibilità di usare quella vecchia, i giocatori sono imbloccabili, niente piu contrasti di spalla niente interventi niente intercept, c'è solo la scivolata. Sbaglio qualcosa io ?

ti dico io sulla difesa me la gioco sul contenimento, quindi hai il difensore che contiene l'avversario e quando pensi sia il momento buono premi quadrato e il difensore allunga la gambetta per rubare il pallone, lo trovo più efficace rispetto alla scivolata

Bellazi
29th September 2011, 15:25
ti dico io sulla difesa me la gioco sul contenimento, quindi hai il difensore che contiene l'avversario e quando pensi sia il momento buono premi quadrato e il difensore allunga la gambetta per rubare il pallone, lo trovo più efficace rispetto alla scivolata

ho provato un po a rivedere il tutorial, pare andare meglio. Come contenimento intendi quello con X o quello con L2 ? per allungare la gamba cmq intendi cerchio non quadrato giusto ?

Airpana
29th September 2011, 15:25
questa sera ho 3 amicici a casa e ci ammazziamo di partite poi vi dico...

wolfuccio caro, ma sei anche sul live?

Airpana
29th September 2011, 15:26
ho provato un po a rivedere il tutorial, pare andare meglio. Come contenimento intendi quello con X o quello con L2 ? per allungare la gamba cmq intendi cerchio non quadrato giusto ?

credo l2, la x è una specie di pressing se non ricordo male dal tutorial

Wolfo
29th September 2011, 15:56
wolfuccio caro, ma sei anche sul live?

si devo fare na rinnovata che è un po' che non gioco online, cmq ci sarò a breve... mi sa che mi hai in lista sai..cmq Wolfow2k1

Bellazi
29th September 2011, 17:05
o se qualcuno vuole farsi qualche partita su ps3 addatemi Nick: slikero

LuKas
29th September 2011, 17:11
ultimate bla è bellissimo

Bellazi
29th September 2011, 17:21
ultimate bla è bellissimo
che è quella boiata dove ti fai la squadra tipo con le figurine che trovi nei pacchetti ?

Airpana
29th September 2011, 17:31
si devo fare na rinnovata che è un po' che non gioco online, cmq ci sarò a breve... mi sa che mi hai in lista sai..cmq Wolfow2k1

mi sa che non ti ho in lista QQ

confermami la tag e ti addo ;)

Wolfo
29th September 2011, 17:37
dammi la tua va che famo prima questa sera se mi danno buca gli amicici e non nerdo a lol ti addo

Airpana
29th September 2011, 17:42
dammi la tua va che famo prima questa sera se mi danno buca gli amicici e non nerdo a lol ti addo

AIRPANA :D

isi :sneer:

Bellazi
29th September 2011, 17:48
ma anche a voi continuano a buggarsi gli aggiornamenti delle rose nel testa a testa online ?

Spidey
29th September 2011, 18:34
L'aver tolto quella gran cagata di pressing che affliggeva le serie calcistiche da qualche lustro è stata la più grande mossa che la EA potesse fare. Ora per difendere sarà necessario saperlo fare e non è più a prova di mongospastico. Comunque ho letto in giro che si può ancora settare nella vecchia maniera, ma chi lo farà si merita di giocare al 2011 fino alla morte :D

Rosico come un cane che non potrò giocarci fino a domani o sabato al più tardi. Mi consolerà con la beta di BF3 :D

Up per la lista dei possessori con possibilità di torneo w2k1 interno :D

Axet
29th September 2011, 18:40
che è quella boiata dove ti fai la squadra tipo con le figurine che trovi nei pacchetti ?

Si, ed è fighissimo quando capisci come funziona. Almeno nel 2011 lo era.
Ma qui è già disponibile dal lancio? :look:

L'aver tolto quella gran cagata di pressing che affliggeva le serie calcistiche da qualche lustro è stata la più grande mossa che la EA potesse fare. Ora per difendere sarà necessario saperlo fare e non è più a prova di mongospastico. Comunque ho letto in giro che si può ancora settare nella vecchia maniera, ma chi lo farà si merita di giocare al 2011 fino alla morte :D

Rosico come un cane che non potrò giocarci fino a domani o sabato al più tardi. Mi consolerà con la beta di BF3 :D

Up per la lista dei possessori con possibilità di torneo w2k1 interno :D

Ma anche no, in fifa11 c'era un certo bilanciamento tra difesa e attacco. Difendere contro gente capace di giocare non era per niente facile. Da quel che ho visto dalla demo ho paura che qui ci sarà un netto sbilanciamento sul lato offensivo, ma prima devo prenderci la mano con il nuovo sistema di difesa per capire :D

Bellazi
29th September 2011, 19:58
ho fatto una 15ina di partite oggi e comincio a prendere la mano con la difesa tattica, mi sta piacendo nonostante lo scetticismo iniziale.
Poi battere i bimbimikia real con la lazio non ha prezzo
Cissè l'hanno fatto una bestia lol

DiamondK
29th September 2011, 20:22

io gioco con i tasti configurati da me e in stile PES (quindi quadrato tiro, tondo cross)

Cmq la X è universale e fa il contenimento, quello che dici tu che se non erro settato normale è L2 (che io uso per tiro di precisione) è il comando "affronta" che ti da più controllo dei movimenti (un pò come il comando che si usa in attacco).

Per ora ho fatto 3 partite con i seguenti esiti (premetto NC al modulo 3-4-3 caricato sull'inter :cry:):

Inter 0 - 1 Milan

Inter 1 - 3 Napoli

Inter 6 - 1 Napoli

poi ho spento che la donna cominciava a stressare :sneer:

Axet
29th September 2011, 22:38
Ma ibra ha 89 e pato 85 come nella demo? :banana:

Wolfo
30th September 2011, 00:59
ok... ho sukkiato tutta sera, perse 4 su 5 non capisco come porcatroia difendere figamerda sono incazzato come un cobra

Axet
30th September 2011, 17:38
Preso.
Ma pure voi avevate dentro un buono per 18 pacchetti d'oro per ultimate team? La mia tipa l'ha preso insieme a me per suo fratello e nel suo non c'era un cazzo.. o l'ha perso l'ha commessa o boh :look:

Airpana
30th September 2011, 17:45
Nel preorder di mw c'era il pad originale wifi 360 e un tessera con un codice per le bustine di ultimateteam ma non si quante.
Non lo ho ancora scartato, ho promesso di apriamo in cerimonia solenne con gli altri 3 amici con cui mi uccidevo a pes QQ
Quindi la probabile inaugurazione avverrà venerdì prossimo.... Scimmissima QQ

Axet
30th September 2011, 21:18
Ho avuto tempo di fare 5 partite nella modalità stagione (che in pratica è quella standard. 4 vittorie 1 sconfitta, qualificazione nella nuova divisione.
La prima l'ho persa perchè non ho ancora la mano col tiro e mi son mangiato 2 gol a porta vuota perchè ho cercato di tirare di prima e invece il giocatore ha stoppato la palla -_-

Milan 1 - Milan 2
Milan 3 - Bayern 1
Milan 4 - Real 0
Milan 4 - United 2 (rimontone da 0 - 2 :love:)
Milan 3 - Chelsea 1

Btw molto molto bello, molto più realistico. Graficamente sostanzialmente uguale a parte i volti che son fatti MOLTO meglio e vabbè ovviamente le animazioni.
C'è da prendere bene la mano con la difesa ma se temporeggi riesci a gestirtela.

Bellazi
30th September 2011, 22:46
sisi confermo è migliorata la difesa, bisogna solo prenderci la mano. Anche a me hanno dato il pacchetto per il pro club ma ho letto in giro che è buggato, non riscatta il codice bisogna aspettare che lo fixino.
Intanto mi sono comprato la Live season cosi ho i giocatori con le stats modificate in base alle prestazioni reali

Spidey
30th September 2011, 23:27
Da domattina lo avrò anch'io, sono emozionato :love:

Axet
1st October 2011, 00:39
sisi confermo è migliorata la difesa, bisogna solo prenderci la mano. Anche a me hanno dato il pacchetto per il pro club ma ho letto in giro che è buggato, non riscatta il codice bisogna aspettare che lo fixino.
Intanto mi sono comprato la Live season cosi ho i giocatori con le stats modificate in base alle prestazioni reali

Pensavo pure io fosse buggato invece devi andare su riscatta buono invece che riscatta codice e te lo da (ma i pacchetti arrivano il primo del mese in ogni caso).
Live season è un'arma a doppio taglio, se la squadra che usi di solito ha perso te la ritrovi nerfata mica male :D

Bellazi
1st October 2011, 09:01
Pensavo pure io fosse buggato invece devi andare su riscatta buono invece che riscatta codice e te lo da (ma i pacchetti arrivano il primo del mese in ogni caso).
Live season è un'arma a doppio taglio, se la squadra che usi di solito ha perso te la ritrovi nerfata mica male :D

ah grazie ora provo allora. Come squadra uso la Lazio, lo scorso anno mi è andata bene, quest'anno ho già klose a 86 e hernanes a 87 e se dura cosi mi bastano :D

LuKas
1st October 2011, 10:32
su pc obv tutto usano barca .. che palle , io uso o inter o chel ho beccato 80% di volte barca -.-

Axet
1st October 2011, 10:36
su pc obv tutto usano barca .. che palle , io uso o inter o chel ho beccato 80% di volte barca -.-

Io mai beccato barça in 8 partite. La maggiorparte real :nod:

Bellazi
1st October 2011, 10:47
fino ad ora neanche io mai beccato barca, 1 volta real e 1 chelsea, entrambi stesi con la lazio

Cicoh
1st October 2011, 13:33
Booh ancora indeciso se prenderlo per pc o xbox.
Chissà se i servers son pieni su pc... E se ci sono i 2vs2

Zi Piè
1st October 2011, 15:57
Mha io ti consiglio per xbox, cioe' fifa11 gli ha cagato in testa a pc/ps3 in fatto di vendita.

Adaxel
1st October 2011, 16:44
ma l'online è diviso a secondo della piattaforma? (pc/xbox360/ps3)

Cicoh
1st October 2011, 16:49
è che ho una xbox jappo/thai moddata
se acquisto fifa 2012 in italia il gioco parte e posso andarci sul live?

Axet
1st October 2011, 18:14
ma l'online è diviso a secondo della piattaforma? (pc/xbox360/ps3)

Ovviamente si

Axet
1st October 2011, 19:34
Ma è una mia impressione o si colpiscono troppi pali? Zio cane un tiro su due si stampa sul palo, mi sa che ne ho presi più in qualche partita a fifa 12 che in un anno a fifa 11 -.-

Spidey
1st October 2011, 20:45
Ma è una mia impressione o si colpiscono troppi pali? Zio cane un tiro su due si stampa sul palo, mi sa che ne ho presi più in qualche partita a fifa 12 che in un anno a fifa 11 -.-

Si notato anch'io, preso un palo-palo già.

Comunque la prima impressione è bellissima, mi sembra il maggior improvement da quando gioco a questa serie (dal 2010). Ora che ce lo abbiamo quasi tutti direi di organizzarci per un torneino interno (e perché no, magari anche una squadra nella modalità dove si usano singoli giocatori se volete). Intanto iniziamoci a dividere per piattaforma e aggiungiamoci alla lista:

Nick: Spideyz87
Piattaforma: Ps3

A voi la palla :D

Axet
1st October 2011, 20:46
Per un torneino potenzialmente ci sono, ho poco tempo ma vabbè per fare una partita ogni tanto lo trovo.
Per il pro club no invece che ho già la squadra da mo :)

Zi Piè
1st October 2011, 20:51
è che ho una xbox jappo/thai moddata
se acquisto fifa 2012 in italia il gioco parte e posso andarci sul live?

si.

Nick name: zipie76
Ovviamente su xbox :>

Bellazi
1st October 2011, 21:02
io ci sono per entrambi anche se in pro club ci avrò giocato 2-3 volte.
Nick: Slikero
PS3

Spidey
1st October 2011, 21:07
Per un torneino potenzialmente ci sono, ho poco tempo ma vabbè per fare una partita ogni tanto lo trovo.
Per il pro club no invece che ho già la squadra da mo :)

Si ma caga il nick, la piattaforma non importa che tanto lo sappiamo che sei un boxaro :D

Axet
2nd October 2011, 11:38
HaXeT

LuKas
2nd October 2011, 18:04
cmnq il contrasto/strattonamento è un pò eccessivo a volte non si riesce a fare un cazzo e non è mai fallo non so quante volte sono saltato per aria mentre tiravo, rigori clamorosi non dati.

Bellazi
2nd October 2011, 21:47
bho a me capita il contrario, oggi ho perso una partita per una punizione al limite contro un tizio che andava dritto senza dribling e niente a causa di una toccata senza intervenire neanche con un tasto... altre 2 partite ho preso 2 rigori sempre per interventi di contrasto senza spingere ne cerchio o quadrato ecc.

Airpana
2nd October 2011, 22:09
Stasera lo scarto. Gli amici mi danno buca continua e sticazzi!!!

Zio ti addo ;)

DiamondK
2nd October 2011, 22:19
io su PS3 sono delloxino
disponibile per tutto :D

Airpana
2nd October 2011, 22:22
io su PS3 sono delloxino
disponibile per tutto :D

Ammoreeee :sneer:

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.854871,10.538129

DiamondK
3rd October 2011, 09:58
Ammoreeee :sneer:

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.854871,10.538129

non in quel seeensoooo sciocca!!

Airpana
3rd October 2011, 14:55
Domanda versione xbotolo
Ho un problema sull'audio, non sento gli effetti sonori della partita, tipo pali, tiro, passaggi succede solo a me?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.791678,10.552869

Axet
3rd October 2011, 15:24
Domanda versione xbotolo
Ho un problema sull'audio, non sento gli effetti sonori della partita, tipo pali, tiro, passaggi succede solo a me?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.791678,10.552869

Mi devo trattenere, mi devo trattenere...!!!

Airpana
3rd October 2011, 16:31
Mi devo trattenere, mi devo trattenere...!!!

axet rispondi serio per una volta tacci tua -.-

Wolfo
3rd October 2011, 16:56
io nessun probblema con xbotolo

Airpana
3rd October 2011, 17:02
io nessun probblema con xbotolo

QQ, stasera provo a aggeggiare nelle impostazioni audio. ma sinceramente quegli effetti li sento veramente bassissimi

wolfo addami :nod:

Wolfo
3rd October 2011, 17:09
dopo allenamento se l'appiccio ti addo stellina ^_^

Airpana
3rd October 2011, 20:11
confermo il problema con l'audio, nelle scermate tipo arena o nel prepartita i suoni del pallone movimenti etc si sentono benissimo
appena entro in gioco anche e abbasso tutto il resto (pure senza telecronaca) il rumore del campo si sente bassissimo. il volume degli effetti qual'è?

Axet
3rd October 2011, 20:37
axet rispondi serio per una volta tacci tua -.-

Non saprei, io non ho avuto problemi ma io ho la versione ps3 quindi boh! Non è che più che un problema del gioco in sè è un problema della console?

Airpana
3rd October 2011, 20:39
FIFA 11 funziona correttamente, visto che ce l'ho ancora.
mi ricordo che un problema analogo me lo dava fifa 10 ma c'ho giocato poco.

e una palla da poco questa --.-

Emma
3rd October 2011, 20:50
la cosa spettacolare di sto gioco sono i tiri a volo,
poi per il resto è migliorato sotto ogni punt di vista

per la difesa io mi regolo solo di raddoppio e andando addosso all'avversario, stop.

Axet
3rd October 2011, 21:19
Boh io continuo a prendere una quantità ESAGERATA di pali. Problemi anche per le acrobazie: o non beccano mai la porta o non beccano mai la palla (anche in situazioni iserrime tipo palla che rimbalza alta davanti al giocatore, questo fa la rovesciata o la semirovesciata e cicca miseramente la sfera..mboh).
Per il resto figo.

La difesa btw pensavo di aver imparato ad usarla invece faccio merda, difendo bene contro gli scarsi ma appena arrivato in una divisione un po' più alta (la 7 se non erro) difendo malissimo.. anche perchè basta che l'avversario non corra ma "cammini" zigzagando che mi manda sempre fuori tempo. Vorrei capire se sono io coglione che non riesco ad evitarlo o se è un deficit del gioco, ma sono molto propenso a pensare che sia la prima :facepalm:

Airpana
3rd October 2011, 21:52
io come mio solito non concretizzo un cazzo, so esageratamente sterile ziocan.

Axet mi dai lezioni? :D

Axet
3rd October 2011, 22:38
io come mio solito non concretizzo un cazzo, so esageratamente sterile ziocan.

Axet mi dai lezioni? :D

Se hai uno forte di testa (ibra :nod:) sfrutta le fasce e cerca spesso il cross. In generale io che gioco con 2 punte faccio scambi veloci tra le due tenendo premuto L1 fino a quando uno dei due non fa il movimento giusto in profondità per esser smarcato davanti al portiere.
Cmq ci sono n-mila modi diversi di giocare, ognuno ha il suo e tutti sono più o meno efficaci (a seconda della squadra che usi e dallo stile dell'avversario)

Nazgul Tirith
3rd October 2011, 22:45
La difesa btw pensavo di aver imparato ad usarla invece faccio merda, difendo bene contro gli scarsi ma appena arrivato in una divisione un po' più alta (la 7 se non erro) difendo malissimo.. anche perchè basta che l'avversario non corra ma "cammini" zigzagando che mi manda sempre fuori tempo. Vorrei capire se sono io coglione che non riesco ad evitarlo o se è un deficit del gioco, ma sono molto propenso a pensare che sia la prima :facepalm:

Devi prima pressarlo e poi trovare le tempistiche giuste per usare il contrasto.

Axet
3rd October 2011, 22:54
Devi prima pressarlo e poi trovare le tempistiche giuste per usare il contrasto.

Si ma non gli sta dietro se lo presso, me lo perde dopo il secondo zigzag -_-
Non capisco cosa sbaglio pd

Emma
3rd October 2011, 23:17
pressarlo col raddoppio (oddio con quello che na volta era il raddoppio) e poi castigarlo, l'ho scritto su.
solo che è un casino anche cosi.

Axet
3rd October 2011, 23:21
Se raddoppio fa il giro palla e me ne taglia fuori due t_t
Devo trovare una soluzione

Emma
3rd October 2011, 23:23
facci sapere cosa esce da quel tuo diabolico cervello!

LuKas
3rd October 2011, 23:30
devi " seguirlo " con A mi pare e quando sei abb vicino fornteggi co l1 e poi fai tack , in effetti " camminare " a volte è meglio ma alcuni sono fortissimi a raddoppiare fisso, e ti fa tackle quello da dietro, cmnq contiuno a pensare che sia op il tackle a volte si passa + tempo a strattonarsi che altro lol

DiamondK
4th October 2011, 08:54
cmq confermo la storia dei pali ieri sera ho bestemmiato una cifra :madd:

io per difendere in zona centrocampo non uso la X per andare incontro ma semplicemente "affronta" così da avere più controllo sui movimenti del difensore e riuscire a seguire l'attaccante.

Invece quando arrivano vicino all'area uso X in combo con "affronta" e cerco di contenerli il più possibile finchè non arriva il secondo difensore o fanno loro una cappellata :nod:

Airpana
4th October 2011, 09:41
cmq l'idea dei campionati per l'online è veramente carina, meglio del semplice livellare dello scorso anno.

ieri sera prime 3 partite, 1 sconfitta e 2 vittorie, per il momento ho trovato squadre normali, niente bimbinutellosi con la squadra cheat,

juventus-lione 1-2 (cazzo ero pure in vantaggio) -_-
juventus-malaga 1-0
juventus-roma 2-0

devo dire che la difesa con la A (il giocatore che tiene la distanza fissa) è un cheat mica da poco, non lo usavo da ignorante nel 2011, ma effettivamente ti toglie grosse beghe in difesa, devo imparare ad usare il raddoppio, ma ho bisogno di un altra persona che mi aiuti a premere tutti i tast :sneer:

ai livelli bassi non lo usa nessuno.

continuo ad avere un possesso palla esagerato e a segnare pochissimo, e in difesa basta una minima cazzata che te la trovi nella rete....

sono convinto che se trovo uno che sa driblare come si deve me ne fa 12 a tempo :sneer:

laphroaig
4th October 2011, 10:59
mah a me piace parecchio. Anche la difesa tattica ha un po' attenuato la velocità dell'11 e si può provare a portare palla.

per il resto mi sembro un mongolo in campo. Ho preso la promozione al primo tentativo ma ci sono volute 8 partite per fare 12 punti. A parte il fatto che ho tiltato perchè ho perso un match all'85 lasciando una voragine difensiva dopo aver dominato, preso 4 pali ed essere stato tirato giù in area. Il nervoso mi è costato il pareggio e la sconfitta seguente contro gente sullo scarso andante.

gioco con il tottenham, di solito faccio tic toc di prima sulla tre quarti finchè l'avversario non si scopre lasciando il buco centrale per van der vart (o come cazzo si scrive) o mi scatta Bale o lennon, dopo cross per adebayor oppure entro direttamente in area con le ali seminando scompiglio e prendendo il palo a rientrare sistematicamente.

comunque cose sparse che non mi funzionano.
Passaggi di prima: ogni tanto devo capire perchè diavolo invece di passare stoppa la palla. Probabilmente sbagllio il tempo del passaggio.

Tiri di prima: e qua divento pazzo. Quando bale entra in area ha quattro difensori addosso, riesce a scaricare verso il pennellone che soffre di solitudine in mezzo all'area, premo tiro quando la palla sta arrivando pregustando la sassata dritta per dritta ed invece.....stoppa per sparare in faccia al portiere in uscita. ma chi cazzo ti ha detto di stopparla?

Velocità giocatori: ci sono giocatori che non tengo proprio. Messi sulla fascia è imprendibile non gli sto dietro in scatto praticamente con nessuno. E' realistico ma è praticamente un cheat in mano a chi lo sa usare.

DIFESA: se sbagli sei morto. Nel senso che lasci una prateria. Prima di tutto non presso, al massimo mando l'attaccante a disturbare ma tenendo d'occhio la stamina. Li aspetto e comincio a difendere attivamente sulla mia 3/4. Io più o meno mando la CPU sull'uomo con la palla, anche perchè se ci vado io sono sistematicamente fuori tempo. Il mio uomo lo tengo vicino al portatore di palla pronto ad intervenire e solitamente sulla linea di passaggio verso il centro del campo. Non vado mai in contrasto (a parte quando proprio non posso farne a meno) ma uso solo "affronta". Contro quelli che triangolano, di solito tengo il mio giocatore sul passatore e lo seguo, mandando la cpu sul portatore. Per ora lo seguo fino a casa sua ma sapendo giocare fermarsi e lasciarlo in fuorigioco non sarebbe male.

Funziona? si. anche se spesso finisco fuori posizione con il mio giocatore cercando di pressare, le vecchie abitudini sono dure a morire.

Certa gente riesce anche ad applicare un pressing asfissiante con 3 uomini e devo capire come fanno. Certo se ti triplicano, ci sono due uomini liberi ma dalla gabbia è difficile pescarli.

Le finte non so nemmeno dove stiano di casa.

ah, il livello sull'ultimate team livello bronzo mi sembra più alto di quello che trovo nelle classificate. Ho preso anche un 10 a 2, da uno che mi ha rincoglionito di triangoli e mi ridicolizzava con punte di LVL 59:confused:

Axet
4th October 2011, 11:08
cmq l'idea dei campionati per l'online è veramente carina, meglio del semplice livellare dello scorso anno.

ieri sera prime 3 partite, 1 sconfitta e 2 vittorie, per il momento ho trovato squadre normali, niente bimbinutellosi con la squadra cheat,

juventus-lione 1-2 (cazzo ero pure in vantaggio) -_-
juventus-malaga 1-0
juventus-roma 2-0

E' perchè la juve non è una squadra 5 stelle. In modalità stagione testa a testa (le altre boh non ho guardato) puoi inconrtare solo gente con squadre dal numero di stelle pari a quella che stai usando ;)

devo dire che la difesa con la A (il giocatore che tiene la distanza fissa) è un cheat mica da poco, non lo usavo da ignorante nel 2011, ma effettivamente ti toglie grosse beghe in difesa, devo imparare ad usare il raddoppio, ma ho bisogno di un altra persona che mi aiuti a premere tutti i tast :sneer:

Vabbè ma queste son le basi!! In fifa11 era fondamentale tanto quanto in fifa12 fronteggiare l'avversario. Anzi era pure più facile, il che lo rendeva più sgravo :D

Axet
4th October 2011, 11:28
Ah dimenticavo: naz te che sei citter inside facci sapere se salta fuori qualche bug atroce come in fifa11 che così comincio a reportare gente. Ieri stavo vincendo 4 a 0 al 70esimo e son stato buttato fuori dai server EA dopo che l'avversario aveva messo in pausa.. la cosa mi puzzava abbastanza visti i precedenti

Bellazi
4th October 2011, 13:53
E' perchè la juve non è una squadra 5 stelle. In modalità stagione testa a testa (le altre boh non ho guardato) puoi inconrtare solo gente con squadre dal numero di stelle pari a quella che stai usando ;)

non è detto axet, se ti trova una squadra di stelle simili la prende, altrimenti prende anche con mezza stella in più. a me con la lazio è capitato sia chelsea che real

DiamondK
4th October 2011, 14:10

io questa mica la sapevo, per curiosità il Napoli quante stelle ha? :sneer:

io uso l'inter e becco sistematicamente: Barcellona, Real, Man City e Bayern Monaco.

Nazgul Tirith
4th October 2011, 14:30
Ah dimenticavo: naz te che sei citter inside facci sapere se salta fuori qualche bug atroce come in fifa11 che così comincio a reportare gente. Ieri stavo vincendo 4 a 0 al 70esimo e son stato buttato fuori dai server EA dopo che l'avversario aveva messo in pausa.. la cosa mi puzzava abbastanza visti i precedenti

:gha:

Da quello che sembra, ma non e' ancora confermata come cosa, essendo ancora troppo presto, il netcode di fifa 12 e' lo stesso di fifa 11 con lo stesso relativo bug, alcuni han riscontrato la cosa come e' successo a te ma e' ancora da capice se e' veramente cosi.

Emma
4th October 2011, 15:31
io co sta nuova difesa divento pazzo
mi faccio prende da crisi isteriche prorpio

ma affronta sarebbe il passaggio ?
che poi il tutorial fa veramente cacare rispetto all'anno scorso. porco il tutto del tutto.

laphroaig
4th October 2011, 16:12
sul botolo affronta è la A (quindi il passaggio). Il contrasto è la B.

Se contrasti, apri praterie, perchè se buchi l'intervento finisci 2 metri dietro l'attaccante e tanti saluti.
Comunque se decidi di contrastare B non va tenuto premuto ma toccato una volta e amen così allunga la gambetta ma mantiene una certa parvenza di equilibrio. Tenendo premuto entra praticamente a testa bassa.

Con la A, ci si mantiene a distanza dall'attaccante e lo si tiene. La palla con affronta si ruba solo se l'attaccante sbaglia o arriva un compagno (raddoppio) che ruba per te o te lo spinge addosso.

Il fatto è che per difendere ci vuole pazienza, devi aspettare che la perda l'attaccante o chiudergli le linee di passaggio. Se insegui la palla, con il raddoppio della Cpu o con quello che comandi per una palla che recuperi lo mandi in porta 8 volte.

L'altra cosa è cambiare spesso l'uomo comandato in modo da mantenere la formazione equilibrata e non aver inseguito con il terzino destro l'attaccante fin sull'altra fascia, perchè cambio di gioco e gol con un normodotato sono la conseguenza logica.

DiamondK
4th October 2011, 16:16

che poi il tutorial fa veramente cacare rispetto all'anno scorso. porco il tutto del tutto.

vai sulla gestione controller e scopri qual'è il tasto affronta :)

Bellazi
4th October 2011, 18:33
o ma sto torneo lo tiriamo su ?

Axet
4th October 2011, 19:31
non è detto axet, se ti trova una squadra di stelle simili la prende, altrimenti prende anche con mezza stella in più. a me con la lazio è capitato sia chelsea che real

Vero, ma le probabilità son basse. A me ieri è capitato di giocare con la juve, ma è l'unica squadra da meno di 5 stelle con cui ho giocato fino ad ora.. fai tu :D

io questa mica la sapevo, per curiosità il Napoli quante stelle ha? :sneer:

io uso l'inter e becco sistematicamente: Barcellona, Real, Man City e Bayern Monaco.

4 e mezzo se non erro.
Io becco sempre quelle indicate da te + il milan -_-

:gha:

Da quello che sembra, ma non e' ancora confermata come cosa, essendo ancora troppo presto, il netcode di fifa 12 e' lo stesso di fifa 11 con lo stesso relativo bug, alcuni han riscontrato la cosa come e' successo a te ma e' ancora da capice se e' veramente cosi.

Guarda giusto ora, stavo vincendo 1 a 0 al decimo del primo tempo (partita appena iniziata). Si impasta tutto, cerchiolino che gira come per dire "sto caricando", mi butta fuori. Mi dico: bella questo ha sukato che non ha visto ancora un pallone e se n'è andato. Controllo... 0 a 3 per lui. WUT?
E manco mi ha disconnesso dai server EA.. nel dubbio mentre caricava ho provato ad usare internet sul pc ed andava quindi la mia connessione era funzionante.
Se non bestemmio guarda...

Axet
4th October 2011, 19:34

pressarlo col raddoppio (oddio con quello che na volta era il raddoppio) e poi castigarlo, l'ho scritto su.
solo che è un casino anche cosi.
(cit)

sul botolo affronta è la A (quindi il passaggio). Il contrasto è la B.

Se contrasti, apri praterie, perchè se buchi l'intervento finisci 2 metri dietro l'attaccante e tanti saluti.
Comunque se decidi di contrastare B non va tenuto premuto ma toccato una volta e amen così allunga la gambetta ma mantiene una certa parvenza di equilibrio. Tenendo premuto entra praticamente a testa bassa.

Con la A, ci si mantiene a distanza dall'attaccante e lo si tiene. La palla con affronta si ruba solo se l'attaccante sbaglia o arriva un compagno (raddoppio) che ruba per te o te lo spinge addosso.

Il fatto è che per difendere ci vuole pazienza, devi aspettare che la perda l'attaccante o chiudergli le linee di passaggio. Se insegui la palla, con il raddoppio della Cpu o con quello che comandi per una palla che recuperi lo mandi in porta 8 volte.

L'altra cosa è cambiare spesso l'uomo comandato in modo da mantenere la formazione equilibrata e non aver inseguito con il terzino destro l'attaccante fin sull'altra fascia, perchè cambio di gioco e gol con un normodotato sono la conseguenza logica.

Esatto. Sto sperimentando e ora mi pare di esser migliorato.. tengo il passo con L2 (non con X perchè ti va troppo sotto e se accellera all'improvviso mi taglia fuori) chiudendo cercando di far perdere tempo e intanto chiamo il raddoppio. A centrocampo invece mando uno in pressing con R1 e mi piazzo con il giocatore controllato sulla linea di passaggio.

Bellazi
4th October 2011, 20:05
ma insomma come vi trovate dopo sti giorni con sta difesa nuova ? io piu gioco più rimpiango il fifa vecchio...
poi non avessi mai preso il Live Season... ora qualsiasi squadra di 4 stelle ne ha 5 e gioca solo vs real/barsa/chelsea, nn si può manco disattivare nella stagione testa a testa pd

DiamondK
6th October 2011, 11:54
cazzo io faccio davvero schifo a sto gioco non è possibile, online prendo continuamente le mazzate :cry:

laphroaig
6th October 2011, 12:21
ieri in altri tempi avrei sfasciato tutto :sneer:

sono in divisione 9, in 10 premono i tasti con il mento ed in 9 con i gomiti....ed io arranco.

7 partite 5 punti. pronti via e prendo due 4-0 secchi. in attacco non riesco a trovare l'uomo libero ed in difesa praterie, poi va bhe raddoppiavo con il centrale quando non dovevo lasciando un buco.
poi mi son ripreso. ne pareggio una 1-1, e ne vinco un'altra 3-0. La quarta vado sopra 3-0, poi 3-2 faccio una cappellata in difesa all'89 e prendo il gol. Capovolgimento di fronte e BAM prendo la traversa al 90'. comincia a scendere qualche madonna.
e poi l'ultima partita quella per la salvezza. sono sopra 4-2 all'80' prendo pali e traverse, il tipo si disconnette, mi fa uscire e partita persa. ho spento tutto con aplomb inglese :sneer:

piuttosto giocate auto, semi o manual? quello che ho visto è che semi non serve a una mazza. manual mi piace ma prima devo capire come muovermi, se prendo settordici gol non posso permettermi di ciccare un passaggio su due. Auto mi sembra che faccia proprio il cazzo che vuole. ho l'uomo a due metri, tocco appena il passaggio e la palla fila verso l'altro tizio che sta sulla fascia a 3 all'ora pronta per essere presa dal difensore che ha pure tempo di farsi il caffè.
in manual i filtranti ovvio.

Axet
6th October 2011, 12:38
No c'è qualcosa che non quadra. Stavo vincendo 3 a 0 e bum. Cerchio che gira, partita finita. Mi ha buttato fuori dai server EA e dopo 30 secondi dal PSN (ma la mia linea funziona senza mezzo problema), partita persa 3 a 0. Mi sto alterando.

edit:
atm io sono in divisione 6 ma son scarsi pure qua, se non sculano o mi fanno crashare passo isi in divisione 5.
Siccome sono un rosikone non sto giocando con il mio account ma con quello di mio padre, così non mi sputtano le statistiche :sneer:
Una volta presaci bene la mano con la difesa (migliorato esponenzialmente rispetto a 1 settimana fa) e migliorati gli schemi offensivi torno sul mio :metal:

LuKas
6th October 2011, 12:42
io ho tutta la squadra silver in UT e in 1v1 sono in divisione 7 , ero arrivato anche a 6 ma non mi sono salvato per 1 pt -.-

Bellazi
6th October 2011, 12:48
io sto in 8 e salirei se non prendessi gold a minchia da persone senza mani asd. Fa tristezza perchè sull'11 ero a liv 25 e qui già fatico alla 8 divisione...

LuKas
6th October 2011, 12:59
bisogna imparare molto bene a difendere è tutto un switch tra pressing, fronteggiamento e tackle al mom giusto e cambio di controllo da folli per essere sempre tra le linee di pass o cmnq in raddoppio da dietro o di lato, alcuni giocano sempre è solo di sprint e tackle tutta la partita con questi speri che non sappiano ben difendere e che facciano uno sprint tackle di troppo in difesa allora li con calma li salti con un 1-2, altri giocano + ragionati, cmnq io ho forti problemi con quelli che difendono bene e usano squadre solide tipo bayern con 4 difensori o +, li son cazzi... la partita finisce o 1-0 o sklero perchè prendo gol in contropide asd

DiamondK
6th October 2011, 14:50
il mio problema non è la difesa perchè se non mi scazzo e gioco alla cazzo di cane quando perso è per 1/2 gol, ma non riesco ad attaccare spesso e volentieri, mi ritrovo a perdere palla sulla tre quarti con gli attaccanti tutti accerchiati :cry:

Airpana
6th October 2011, 15:12
Io soffro i giocatori "aggressivi" quelli che corrono fissi e pressano a mille, so che in teoria sono i piu' facili da inchiappettare ma la clama e la lucidita' mentale vanno a fanculo in quei frangenti.

dopo un inizio quasi scoppiettante o iniziato una crisi di risultati, subisco molto e perdo di misura, ho grossisimi problemi in manovra. sbagli spesso appoggi e come si dice nel calcio ho un ottimo possesso ma mi manca l'ultimo passaggio, o semplicemente dovrei iniziare a tirare di piu', ma dentro di me penso di poter trovare un giocatore piazzzato meglio. poi ci si mette pure la sfiga e ecco il patatrac.

Mi incazzo perchè mi accorgo che potrei giocare meglio e che se trovassi di piu' la via del tiro questi di livello absso me li magnerei -_- al momento avversari che giocano coi gomiti mi sfondano QQ

appena posso inizio la stagione di UT. Merita? chi l'ha provata?

laphroaig
6th October 2011, 16:23
forse l'indizio che è uscito bene sto coso, è proprio il fatto che tutti abbiamo punti deboli diversi (difesa a parte che è veramente punitiva, appena fai la cazzata realizzi all'istante che prenderai la pera, se non fa una cazzata a sua volta il tuo avversario).

a me quelli che pressano a parità di bravura danno poco fastidio. se sono più bravi sono cazzi, ma se sono del mio livello, prima o poi il pressing salta ed hai superiorità numerica. ci vuole pazienza anche in attacco, oltre che in difesa.

Axet
6th October 2011, 17:37
L'unico consiglio che mi sento di dare per chi ha problemi di manovra è di non attaccare a testa bassa cercando subito la profondità, perchè il 90% delle volte perdi palla e lasci l'azione agli avversari.
Fatela girare a centrocampo e vedrete che le cose andranno meglio :D

io sto in 8 e salirei se non prendessi gold a minchia da persone senza mani asd. Fa tristezza perchè sull'11 ero a liv 25 e qui già fatico alla 8 divisione...

Quanti punti erano il livello 25? :o

edit:
io ora come ora ho problemi a finalizzare. creo un pacco di occasioni da gol praticamente ogni partita ma ne finalizzo poche (del tipo 15 tiri in porta e 3 gol). Il fatto è che in fifa11 quando eri solo davanti al portiere, pallonetto a parte, il modo migliore per segnare era piazzarla col tiro di precisione sul secondo palo. Qui il tiro di precisione va a cazzo e la maggiorparte delle volte vengono centrali ma non capisco che sbaglio QQ

Nazgul Tirith
6th October 2011, 17:44
io ora come ora ho problemi a finalizzare. creo un pacco di occasioni da gol praticamente ogni partita ma ne finalizzo poche (del tipo 15 tiri in porta e 3 gol). Il fatto è che in fifa11 quando eri solo davanti al portiere, pallonetto a parte, il modo migliore per segnare era piazzarla col tiro di precisione sul secondo palo. Qui il tiro di precisione va a cazzo e la maggiorparte delle volte vengono centrali ma non capisco che sbaglio QQ

Perche devi prendere la direzione del tiro, nel momento in cui carichi il tiro, unito al fatto che la prima direzione e' impostata da dove e' girato il giocatore, nel momento in cui carichi il tiro devi angolare (non troppo, o finisce a troie) con l'analogico, e' anche strutturato molto bene, dipende molto da quanto angoli o meno nel senso che, devi avere una certa "sensiblita'" nell'attimo dell'angolazione se "pesante" o "leggera" a seconda del momento.

L'uso dell'analogico DOPO aver caricato/tirato serve per dare l'effetto alla palla

Ovviamente parlando di un impostazione dei tiri su Manuale o almeno Semi.

Axet
6th October 2011, 18:26
Perche devi prendere la direzione del tiro, nel momento in cui carichi il tiro, unito al fatto che la prima direzione e' impostata da dove e' girato il giocatore, nel momento in cui carichi il tiro devi angolare (non troppo, o finisce a troie) con l'analogico, e' anche strutturato molto bene, dipende molto da quanto angoli o meno nel senso che, devi avere una certa "sensiblita'" nell'attimo dell'angolazione se "pesante" o "leggera" a seconda del momento.

L'uso dell'analogico DOPO aver caricato/tirato serve per dare l'effetto alla palla

Ovviamente parlando di un impostazione dei tiri su Manuale o almeno Semi.

Ma va? -_-
Secondo te come li ho fatti più di 6500 punti a fifa11? -_-

Il fatto è che non mi vengono, le caccio quasi tutte fuori o in faccia al portiere.

Altra cosa che non mi viene son le punizioni, in fifa11 ne mettevo 7 su 10 circa qui non segno mai. Però prendo un sacco di traverse pd.

edit:
nel dubbio ho controllato le impostazioni e.. tiro ASSISTITO. WTF. Ora si spiegano tante cose -.-

Nazgul Tirith
6th October 2011, 19:03
Ma va? -_-
Secondo te come li ho fatti più di 6500 punti a fifa11? -_-

Il fatto è che non mi vengono, le caccio quasi tutte fuori o in faccia al portiere.

Altra cosa che non mi viene son le punizioni, in fifa11 ne mettevo 7 su 10 circa qui non segno mai. Però prendo un sacco di traverse pd.

edit:
nel dubbio ho controllato le impostazioni e.. tiro ASSISTITO. WTF. Ora si spiegano tante cose -.-

Ah bhe bravo prima fai il grosso con le statistiche di fifa 11 (UAO :rotfl: )

Poi ti svegli e manco avevi impostato il tiro su manuale :rotfl:

Axet
6th October 2011, 19:24
Pd mo non son abituato ai tiri non assistiti e mi mangio più gol di prima. Due girate al volo solo vs portiere buttate a lato, di cui una al 90esimo sul 1 a 1 :swear:
Vabbè almeno mi serviva solo un punto per passare in divisione 5 :sneer:

Bellazi
6th October 2011, 19:43
ho pure io i tiri/passaggi ecc su auto, non ho toccato niente dalle impostazioni, nn mi ricordo su fifa 11 come ci giocavo, mo provo a toglierli, in effetti noto che i filtranti non filtrano come dovrebbero e che mi scazza un sacco di passaggi veloci. Cmq axet nn so quanti punti erano il liv 25, il massimo era 30 però

DiamondK
6th October 2011, 20:13
qualche consiglio sulle tattiche da adottare con un 4-2-3-1? :D

Bellazi
8th October 2011, 09:53
bha dopo l'ennesima sconfitta presa contro un senzapollici di nome Juventino-gianni ho fatto a pezzi disco e custodia e tirato tutto nel cesso. Basa fifa per quest'anno.

Spidey
8th October 2011, 10:39
Si, effettivamente devo ammettere che il fatto della classifiche aumenti in fattore rosik in caso di sconfitta in maniera esponenziale rispetto al 11 :D

DiamondK
8th October 2011, 16:20
io mi sto dedicando a partite vs cpu in UT :sneer:

aspetto un pò di migliorare e poi tornerò a giocare online

Wolfo
9th October 2011, 01:31
bha dopo l'ennesima sconfitta presa contro un senzapollici di nome Juventino-gianni ho fatto a pezzi disco e custodia e tirato tutto nel cesso. Basa fifa per quest'anno.

:rotfl::rotfl:

Devon
9th October 2011, 22:08
beh ma, ammettendo fosse senzapollici come dici tu
a me risulta che cmq senzapollici >>> senzaneuroni

quindi è tutto nella norma :D

Bellazi
10th October 2011, 13:43
beh ma, ammettendo fosse senzapollici come dici tu
a me risulta che cmq senzapollici >>> senzaneuroni

quindi è tutto nella norma :D

ahahaha eccote, pensavo poppassi prima

Devon
10th October 2011, 13:47
me l'hanno fatto notare solo ieri, non seguo i giochini del menga
np, tanto io gia sapevo come avresti qquittato, cosi come è stato per tutti gli altri giochi non appena sei andato nella zona "competitiva" (ma anche prima, se pensiamo a rift e PEEE VAI IN STEALTH A RUBBARMI GI ITEMZZ boom ragequit di 2 giorni :rotfl:)
:D

DiamondK
11th October 2011, 15:07
devo dire che con Ultimate Team finalmente mi sto divertendo, sono riuscito a creare una formazione più adatta al mio stile di gioco e la potenzierò acquisendo crediti nel tempo, al momento gioco così:

4-3-1-2

Marchetti, Konko, Gamberini, Cordoba, Nagatomo, Marchisio, Seedorf, Emanuelson, Cassano, Cissè, Zarate

diciamo che sfrutto poco la velocità :sneer:

certo il centrocampo non è velocissimo però ha abbastanza qualità :nod:

innaig86
11th October 2011, 15:52
Comprato ieri sera per pc.
Sono in settima divisione con 3 promozioni di fila. :metal:

Il gioco mi piace un sacco, hanno aggiustato tanterrimi movimenti dei giocatori comandati dalla cpu che mi facevano incazzare come una faina nell'11.
Avevo provato un po' la demo e non ero riuscito né a difendere né ad attaccare, ma in queste prime partite sto segnando parecchio e non prendo troppi gol.

Mi piacque. :zizi:

Gramas
15th October 2011, 23:15
gioco(e genere)a mio avviso troppo random,non è possibile che faccio tutto perfetto e la palla non entra(o peggio ancora prendo i legni) e poi perdo perchè entra un tiro da fuori sculato

ok che è un gioco di calcio ma che cazzo:rotfl:

Spidey
16th October 2011, 21:53
Buongiorno Gramas, questo è il calcio.

LuKas
16th October 2011, 22:27
addami per fifa magari famo qualche amichevole
lukasct su orgin
sono arrivato in div 6 speriamo di restarci asd
ho trovato una squadra + sgrava del barca... il brasile hahah

Axet
17th October 2011, 08:32
Guarda come suka gramas con la combo fifa12 + dark soul :rotfl:

DiamondK
18th October 2011, 08:57
ma non c'è proprio soluzione per salvare la rosa e impostarla come predefinita nel Testa a testa online? :cry:

Axet
29th October 2011, 03:04
Ma è una mia impressione o spesso l'arbitro sbaglia? :gha:
L'avevo notato anche in fifa 11 (e mi pare pure in fifa 10 ma non son sicuro), a volte mi pare proprio che l'arbitro fischi random.
Ho subito due rigori in due partite per falli fuori area e nelle ultime cinque ho fatto due gol in fuorigioco (a velocità naturale mi pareva che il mio attaccante fosse più avanti della linea dei difensori, impressione confermata dalla moviola a fine gara).
Capita solo a me? :look:

DiamondK
30th October 2011, 12:22
sinceramente non ci ho fatto caso, l'unica cosa che ho notato è che con la difesa tattica gli arbitri danno davvero N rigori a partita :sneer:

Axet
13th November 2011, 23:56
Approdato in divisione 1 :metal:
9 stagioni, 9 promozioni consecutive :metal:

Una volta in divisione 1, se fai 20 punti in 10 partite vinci il campionato.. ho idea che sarà dura :nod:

Emma
16th November 2011, 11:05
io ho notato una mole considerevole di
-tiro in faccia al portiere che viene ribattuto esattamente sul giocatore che aveva scoccato il tiro
-tiro che prende il palo (interno, esterno o pieno.. non conta) che viene ribattuto esattamente sul giocatore che aveva scoccato il tiro

scivolate sul pallone che travolgono l'avversario, sarebbero falli.. intervento scomposto è fallo in italia.
ipotesi in cui l'avversario davanti cade a terra, ma da terra non lo si puo aggirare e blocca il tuo giocatore
ipotesi in cui l'avversario è a terra ma si rialza mentre il tuo giocatore lo sta saltando (mai visto accadere in 20 che guardo partite)

si puo stimolare l'inserimento del compagno, tralasciando il daievai?
cos'è il tiro elegante?

Axet
16th November 2011, 21:19
io ho notato una mole considerevole di
-tiro in faccia al portiere che viene ribattuto esattamente sul giocatore che aveva scoccato il tiro
-tiro che prende il palo (interno, esterno o pieno.. non conta) che viene ribattuto esattamente sul giocatore che aveva scoccato il tiro

A me non sembra, cioè mi capita ma non in maniera esagerata. Invece capita troppo spesso che nei casi fortunati in cui mi torna il pallone poi il nuovo tiro venga cmq ribattuto dal portiere mentre questo si sta alzando (specialmente i colpi di testa col portiere che parando alza la palla e poi cade a terra) -_-

scivolate sul pallone che travolgono l'avversario, sarebbero falli.. intervento scomposto è fallo in italia.
ipotesi in cui l'avversario davanti cade a terra, ma da terra non lo si puo aggirare e blocca il tuo giocatore
ipotesi in cui l'avversario è a terra ma si rialza mentre il tuo giocatore lo sta saltando (mai visto accadere in 20 che guardo partite)

Le prime due succedono sempre pure a me, la terza mai vista :nod:

si puo stimolare l'inserimento del compagno, tralasciando il daievai?
cos'è il tiro elegante?

Con R1 dovresti chiamare l'inserimento in profondità. Per tiro elegante immagino si intenda il tiro fatto tenendo premuto R1 (tira di piatto cercando di piazzarla), altrimenti non ne ho idea.

Axet
14th December 2011, 21:11
Campione della prima divisione, fuck yeah :cool:

Ma sto torneo alla fine lo vogliamo fare o no? Son passati 3 mesi e ancora non abbiam fatto una sega lel