Page 1 of 16 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 235

Thread: Fifa 12

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

Default Fifa 12

Qualcuno ha scaricato la demo uscita ieri? (oggi x ps3)
    Pareri?

Hanno diminuito drasticamente il numero di falli fischiati, tipo in 20 partite me ne avra' fischiati si e no 1-2.
    Certo conta anche il fatto che e' diventato quasi impossibili rubare palla sto anno lol. O aspetti che gli avversari sbaglino o ti attacchi. L'unico cheat mi pare essere chiamare il raddoppio del compagno che ruba quasi sempre la palla.
    Allungarsi la palla x scartare l'avversario mi sembra sia diventato useless. Ora riesci a driblare anche solo giocando con la levetta sinistra mi pare. Hanno nerfato pure i filtranti alti ed i cross anticipati mi sembra.
    Ho provato anche a disabilitare la Difesa Tattica e passare a quella Classica ma tornando alla prima considerazione, la palla non la rubi e bon
    Tocca mettersela via ed imparare tutto da zero.
    Cmq le 3 novita' di quest anno mi hanno dato una buona prima impressione.
    Ora aspetto di provarlo in coppia con mio cugino che e' il 99% del mio utilizzo di FIFA (io e lui vs CPU)

Lieutenant DiamondK's Avatar

sto aspettando con ansia di poter scaricare la demo su PS3, dicono che dovrebbe essere up verso le 17-18
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mica usciva giovedì? Cmq l'aspetto con ansia, anche se il tempo che ho per giocare è così poco che se faccio 2 partite è già tanta roba.

Quote Originally Posted by Earenia View Post
    Qualcuno ha scaricato la demo uscita ieri? (oggi x ps3)
    Pareri?

Hanno diminuito drasticamente il numero di falli fischiati, tipo in 20 partite me ne avra' fischiati si e no 1-2.
    Certo conta anche il fatto che e' diventato quasi impossibili rubare palla sto anno lol. O aspetti che gli avversari sbaglino o ti attacchi. L'unico cheat mi pare essere chiamare il raddoppio del compagno che ruba quasi sempre la palla.
    Allungarsi la palla x scartare l'avversario mi sembra sia diventato useless. Ora riesci a driblare anche solo giocando con la levetta sinistra mi pare. Hanno nerfato pure i filtranti alti ed i cross anticipati mi sembra.
    Ho provato anche a disabilitare la Difesa Tattica e passare a quella Classica ma tornando alla prima considerazione, la palla non la rubi e bon
    Tocca mettersela via ed imparare tutto da zero.
    Cmq le 3 novita' di quest anno mi hanno dato una buona prima impressione.
    Ora aspetto di provarlo in coppia con mio cugino che e' il 99% del mio utilizzo di FIFA (io e lui vs CPU)
    Boh non so quale sia il tuo "livello di bravura", ma il raddoppio è sempre stato un must e contro uno che sa giocare allungarsi la palla e andare non serve a niente (a meno tipo stop a seguire sul filo del fuorigioco). Cmq dopo averla provata ti dirò

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

non sapevo uscisse oggi la demo, appena la trovo disponibile la scarico. Per quanto scrivi io personalmente il raddoppio l'ho sempre usato anche in fifa vecchio, e per dribblare usavo appunto solo la levetta sinistra dato che i triks non li ho mai usati.
    In che senso dici che hanno nerfato filtranti e cross anticipati ?

Beh io non ho mai giocato online, ho fatto qualche partita x la prima volta con FIFA11 quindi sono abbastanza niubbo
    Ripeto, x il 99% delle volte x me giocare a FIFA vuole dire io+mio cugino vs CPU
    Detto cio' quindi raddoppio non l'abbiamo mai usato... Allungarsi la palla x me era un must, non ho mai saltato gli avversari diversamente
    Ho sempre usato i filtranti alti che secondo me erano sgravati e mai quelli normali, che non me n'e' mai passato uno -.-
    Idem i cross anticipati, secondo me li faceva meglio dei cross normali, anche all'altezza dell'area di rigore
    Pero' ripeto ancora, io parlo vs CPU, non vs altri giocatori

downloading, provo un po e poi posto le impressioni

bho è gia la seconda volta che mi da errore durante il download e devo ripartire da 0...

Arrivato ora, messo in download.

@earenia:
    Io online me la cavicchio, ero arrivato ad avere circa 6500 punti, poi con qualche sconfitta son sceso a non ricordo quanto (6k? 6.2k? boh è un bel po' ormai che non gioco).
    Allungarsi la palla va bene solo in rare occasioni se giochi contro un avversario umano (in particolare se prendi il tempo giusto parte il trick che fa passare la palla da una parte e il giocatore dall'altra).
    Il modo migliore per saltare un avversario sono i trick, ma anche questi vanno usati bene e se l'avversario è bravo a difendere spesso ti fotte cmq, e soprattutto i triangoli. Sfrutta il fatto che se tu passi la palla col giocatore X al giocatore Y tenendo premuto L1, il giocatore X appena passato il pallone scatta in avanti. A quel punto o ti porta via un difensore e quindi puoi andare avanti senza problema oppure gliela rigiochi, meglio se profonda, chiudendo il triangolo.
    Last edited by Axet; 14th September 2011 at 19:02.

-----

Lieutenant LuKas's Avatar

questo fifa mi sembra molto migliore come gameplay , molto meno pressing folle. la versione pc finalmente è uguale 1:1 a quella console, e non costa una minchia ci sono posti che lo vendono anche meno di 30 euro é_é per console quanto costa 70? asd
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

provato un po, per il discorso passaggi filtranti mi pare funzionino addirittura meglio, molto piu preciso poi il movimento. In difesa invece non mi trovo benissimo, han ridotto di molto la distanza delle scivolate, e cambiato il sistema del raddoppio (ora premendo cerchio il giocatore invece di raddoppiare prova il tackle anche se non ha nessuno vicino), inoltre mi pare abbiano nerfato la specie di copertura/intercetto che si faceva tenendo premuto L2, anche questa ha meno range come la scivolata. Per il resto è fifa, forse contrasti un po aggiornati, sicuramente meno incisivi che nel precedente dove si pressava abbestia a centrocampo con raddoppio ecc. qui mi sembra bisogna ragionare un po di piu. L'unica cosa la grafica che non mi pare sia migliorata.

edit:
    come non detto han cambiato i tasti per il raddoppio, ora si fa con R1 e l'intercetto lo chiama contenimento e si fa con X, quello con L2 è stato un po cambiato
    Last edited by Bellazi; 14th September 2011 at 19:56.

Ho fatto solo il tutorial iniziale, dicono che per pressare ora devi usare R1 non quadrato.

-----

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Provata la demo e mi pare figa per ora, mi sembra più difficile sia segnare che difendere. Aspetto l'online per giudicare visto che è l'unica modalità che utilizzo.

@Axet: aggiungimi agli amici a facciamoci una partita all'11 quanto prima

Fatto due partite prima, cambiate le animazioni, i passaggi, la velocità di gioco, la "fisicità" dei giocatori e il modo in cui si muovono in funzione delle azioni sullo stick.. un po' tutto insomma. Mi pare più lento e in generale è più difficile fare buone triangolazioni, ma tocca prenderci la mano con un po' tutto.

Quel che trovo scomodo invece è chiamare il pressing con R1, mi veniva molto più comodo col quadrato. Non ho capito invece che cambia tra X e quadrato.. col quadrato tiro la maglietta / do le spallate, ma il contrasto standard è ancora con X? Per capirci, in Fifa11 se tenevi premuto X quando passavi vicino all'avversario il giocatore metteva il piede per andare in contrasto, non ho ancora capito se funge ancora così -.-

@spidey:
    nick? btw io ultimamente non ho tempo per respirare, non so quando riuscirò a giocare QQ

-----

Lieutenant DiamondK's Avatar

io l'ho provata oggi e sono rimasto molto colpito, sinceramente vedo aumentata decisamente la IA il che rende davvero interessanti anche le partite verso cpu.

Una sola cosa non ho capito dato che ho fatto un paio di partitelle, ma il comando X che io utilizzavo per andare incontro all'avversario e rubargli palla è stato eliminato o lo hanno cambiato di tasto?

Ora se premo X il giocatore va verso l'avversario ma si tiene a distanza come se dovesse "contenerlo" e non più direttamente addosso
    On iMac 21,5"

Esatto, quella funzione, con la modalita' Difesa Tattica, non esiste proprio piu'. Bisogna fare l'intervento solo quando sei proprio attaccato al giocatore.
    Altrimenti, nelle opzioni del controller, mettete Difesa Classica ed i tasti e le modalita' di contrasto tornano uguali ai vecchi, anche se cmq ho notato che tenerlo premuto, come dice Axet, e' cmq molto meno efficace rispetto al solito

Page 1 of 16 1234511 ... LastLast