PDA

View Full Version : Planetside 2



Pages : 1 [2] 3

Ercos
22nd November 2012, 22:57
ahha carino come gioco, c'è un sacco di gente ed è un macello, però in gruppo diventa abbastanza divertente.

Ci sono un sacco di cose da fare ma non so quanto mi possa durare, però per adesso è divertente.

edit: si, cmq è a zone, se non spawni in zone con 3k persone la lag è decente e i kill si fanno, altrimenti ti trovi i warp.

Cmq mi trovate su Ercos - Woodsman TR insieme a Tanek :blush: (anche se avrei preso i conglomerate dopo aver sentito la musichetta :metal: )

-=Rho=-
22nd November 2012, 23:03
No e' una merda totale sopratutto per chi ps2 lo aspettava da anni , ma che ci vuoi fare ? non hai comprato il gioco , non gli stai pagando nessun abbonamento , c'e' poco a cui appigliarsi , che la SoE abbia pure fatto tanta merda coi sui giochi passato non e' manco una novita , lo stesso planetside1 , everquest2 , star wars galaxies ecc ecc

Io sono il primo che vorrebbe che andasse liscio , ma che ci vuoi fare , e' un gioco gratuito piu' che andare a lamentarsi sulle loro board non si puo' , a patto di voler perdere del tempo .

Devon
22nd November 2012, 23:06
eh ma infatti mica sto a di niente, solo un po rosikando :P
anche se cmq non è proprio il mio genere avrei voluto provarlo meglio sto week - end

Drako
22nd November 2012, 23:23
ribadisco però la domanda di sha, il ping da dove si vede?

-=Rho=-
22nd November 2012, 23:37
Non si vede , te li devi pingare a mano


Australia

Server: Briggs (AU)
IP address: 69.174.220.23
IP address country: United States
IP address state: California
IP address city: San Diego

Europe

Server: Ceres (EU)
IP address: 195.33.132.169
IP address country: Netherlands

Server: Cobalt (EU)
IP address: 195.33.132.169
IP address country: Netherlands

Server: Lithcorp (EU)
IP address: 195.33.132.168
IP address country: Netherlands

Server: Mallory (EU)
IP address: 195.33.132.168
IP address country: Netherlands

Server: Miller (EU)
IP address: 195.33.132.168 *
IP address country: Netherlands

Server: Woodman (EU)
IP address: 195.33.132.169
IP address country: Netherlands

USA

Server: Connery (US West)
IP address: 64.37.174.140
IP address country: United States
IP address state: California
IP address city: San Diego

Server: Genudine (US West)
IP address: 64.37.174.143
IP address country: United States
IP address state: California
IP address city: San Diego

Server: Helios (US West)
IP address: 64.37.174.140
IP address country: United States
IP address state: California
IP address city: San Diego

Server: Jaeger (US East)
IP address: 199.108.194.38
IP address country: United States
IP address state: Virginia
IP address city: Ashburn

Server: Mattherson (US East)
IP address: 199.108.194.38
IP address country: United States
IP address state: Virginia
IP address city: Ashburn

Server: SolTech (US East)
IP address: 199.108.194.39
IP address country: United States
IP address state: Virginia
IP address city: Ashburn

Server: Waterson (US East)
IP address: 199.108.194.41
IP address country: United States
IP address state: Virginia
IP address city: Ashburn


Al momento comunque sono su miller , zero lag , zero problemi di server , pero' sono su esamir , dove non c'e' un gran movimento ( intendo le battaglie mostruose :D ) , ora mi sposto su indar e vedo se becco lo zerg ^^

-=Rho=-
23rd November 2012, 00:15
No e' ancora la stessa merda , sono su indar @ hivar e non riesco a deployare il galaxy , dopo aver fatto un gran atterraggio totalmente all cieca , pero' almeno ci sono i magrider che mi volano accanto -.-

Diobello :D

Drako
23rd November 2012, 00:55
io gioco più liscio in america che in europa miller. su mallory più o meno uguale. ma il ping è troppo alto.

Boroming
23rd November 2012, 10:51
hanno tolto i galaxy che funzionano da ams?

no problem!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d512aHu0MfY
basta un sunderer lanciato da 900 metri!
:rotfl: :rotfl:



speriamo che lo fixxino... quel mezzo non puo rimanare intero

Solfami
23rd November 2012, 11:32
Scelto Ceres, per via della coda e della lag. Per ora mi trovo bene. Ho scelto Vanu.

Ercos
23rd November 2012, 11:51
speriamo tolgano il friendly fire che son più le morti per schiacciamento da parte dei tank che altro :sneer:

-=Rho=-
23rd November 2012, 13:45
No devono solo rimettere i griefing point e il weapon lock punitivo come era su ps1

Amiag
23rd November 2012, 13:54
speriamo tolgano il friendly fire che son più le morti per schiacciamento da parte dei tank che altro :sneer:

mi e' venuta improvvisamente voglia di provare sto gioco :sneer:

Boroming
23rd November 2012, 13:56
No devono solo rimettere i griefing point e il weapon lock punitivo come era su ps1

ce il weapon lock

-=Rho=-
23rd November 2012, 14:38
Si che c'e' ma devi ammazzare mezzo impero prima che si attivi ... intendevo in modo molto piu' severo e restrittivo .

Una cosa del genere il primo kill passa , al secondo 5 minuti di weapon lockate , al terzo 30 minuti , al quarto permabam pd che vuol dire che non sai sparare e/o guidare :D

LuKas
23rd November 2012, 14:44
la torretta del eng è additiva ho appena fatot una streak da 20 kill stando dietro a un angolo startegico ahahah

-=Rho=-
23rd November 2012, 14:55
prendi le stick granade + la badoliera , tirane 2 su una max avversia e aspetta che corra in mezzo ai suoi e fatti una risata , va bene anche il c4 :D

l'eng e il mio main , ma di solito la mana turret la uso per bloccare la visuale o attirare il fuoco dove non sono io , ho sbloccato l' eidolon ( battle rifle ) , piazzi un torretta a caso in punta ad una collina e ti levi da culo , aspetti che il ha o lo sniper esca a sparare e li cecchini :D

Al momneto la trovo la classe piu' versatile e divertente , eidolon e nova sono due armi ottime e appena avro i cert per prendere un po' tutto quello che mi serva sara' uno spettacolo , produce anche un giusto tot di exp aggiuntiva con riparazione e munizioni .

Drako
23rd November 2012, 16:14
http://www.4handsgaming.com/2012/11/planetside-2-ed-una-leggerissima-lag.html

LuKas
23rd November 2012, 16:42
http://www.planetside2.com/shop?buy=stationcash

se a qualcuno interessa

-=Rho=-
23rd November 2012, 16:44
Giusto per informazione

http://i47.tinypic.com/2mg2mbs.jpg

E da quando hanno " fixato " il server fila liscio .

Zaider
23rd November 2012, 17:18
adesso il client scaricato col launcher non s'installa, millanta problemi di autorizzazione o di scrittura su file già aperti -.-"

sto gioco mi è partito sotto una cattivissima stella

Drako
23rd November 2012, 17:58
riproverò su miller per curiosità. anche perchè giocare su server medium su mappe così grandi mi sa di sprecato. ma un'outfit decente che non sia quella di mmorpgitalia?

Boroming
23rd November 2012, 22:35
Giusto per informazione

http://i47.tinypic.com/2mg2mbs.jpg

E da quando hanno " fixato " il server fila liscio .

mah stasera è peggio che mai... crash lag rollback...

Drako
23rd November 2012, 22:48
bel fix, venite su mallory o emigrate in ammeriga

Devon
23rd November 2012, 22:53
lol

-=Rho=-
23rd November 2012, 23:24
mah stasera è peggio che mai... crash lag rollback...

Mbho , io sono loggato dalle 9 su Esamir , non c'e' un filo di lag , no crash no rollback o_O

L'unica cosa le vocal macro hanno un pelo di latenza se ci si vuole proprio lamentare ( v+n° ) ma finche va la Q e' ok :D

Sulimo
24th November 2012, 00:49
Mbho , io sono loggato dalle 9 su Esamir , non c'e' un filo di lag , no crash no rollback o_O

L'unica cosa le vocal macro hanno un pelo di latenza se ci si vuole proprio lamentare ( v+n° ) ma finche va la Q e' ok :D

giambe ho scaricato il gioco e l'ho provicchiato, non c ho capito un gran che lol, cmq sembra carino.. te su che server fazione sei che magari ti vengo a tellare? :D

-=Rho=-
24th November 2012, 01:43
lulz e' un fps che c'e' da capire :D

gioco su miller , ma molto a sprazzi , mi becchi piu' facile su skype pacifer@gmailpuntocom

Boroming
24th November 2012, 11:14
Mbho , io sono loggato dalle 9 su Esamir , non c'e' un filo di lag , no crash no rollback o_O

L'unica cosa le vocal macro hanno un pelo di latenza se ci si vuole proprio lamentare ( v+n° ) ma finche va la Q e' ok :D

alle 8 tutto ok... 8.20 inizio lag. 8.30 ci ha disconessi con server unavaible. 8.40 tornato up con rollback (tra cui station cash persi, e giu ad aprire ticket) senza lag.


btw il c4 costa un po troppo é_é 200+500 anche se con i boost e i vari bonus fai quasi una cert a kill

-=Rho=-
24th November 2012, 12:08
Ah , io ho loggato intorno alle 9 e ho giocato liscio senza mezzo intoppo

iL c4 costa si un botto ma e' troppo utile eheh e spesso ci fai n kill se piazzato bene non solo 1 , cosi' anche per le sticky granades .

Sono incerto su cosa prendere al prossimo up , se le proximity o le tank mines ( probabilmente le tank ) ma devo anche alzarmi il magburn che e' di una sgravanza assoluta

Ercos
24th November 2012, 12:33
woodsman down.

Quando i server funzionano bene li spengono :sneer:

-=Rho=-
24th November 2012, 12:36
http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/state-of-the-game-11-23-2012-8-30pm-pst.51381/

Almeno ci credono :D

Zaider
24th November 2012, 12:59
io sto giocando un pò l'infiltrator, fico ma faccio pochi kill (gioco troppo safe).
Qualche consiglio su come progredire? sono liv 5 al momento e non ho preso nulla

Tanek
24th November 2012, 14:16
Ah , io ho loggato intorno alle 9 e ho giocato liscio senza mezzo intoppo

iL c4 costa si un botto ma e' troppo utile eheh e spesso ci fai n kill se piazzato bene non solo 1 , cosi' anche per le sticky granades .

Sono incerto su cosa prendere al prossimo up , se le proximity o le tank mines ( probabilmente le tank ) ma devo anche alzarmi il magburn che e' di una sgravanza assoluta
Sì, il c4 è stata la prima cosa che ho preso in beta, è davvero utilerrima, e tra l'altro se non erro con tre cariche distruggi un magrider e a volte capita che sei in posizione da cambiare le sorti di un gruppo di infantry facendo saltare in aria un tank (e quando l'ho fatto ero in TS che urlavo col mio amico :sneer: ).
Però cazzo 200+500... sono proprio troppissimi... per ora mi uppo il repair e le ammo, poi devo capire che fucile sbloccare (maledetto Rho che sei vanu, se no mi dicevi quale usare è__é ) e poi penso al c4.
A seguire io ti direi le tank mines, sono davvero utili con la modifica di una delle ultime patch della beta (ho provato anche queste), ci sono certe zone in cui le metti e fai strage :D

Vanu di merda che il vento vi disperda :hidenod:

Ps: avevo letto che volevano implementare un meccanismo di prova delle armi, ancora non c'è vero?

PPS: ci riprovo: facciamo un riepilogo di dove siete?

-=Rho=-
24th November 2012, 15:07
Guarda che le armi si possono gia provare .... vai sullo shop scegli un arma clicki preview e sotto c'e' l'opzione per provarla , dura 30 minuti puoi provarne una ogni 8 ore credo .

In beta giocavo tr il T5s e' il miglior fucile all around e ha gli underbarrel attackment se ti interessano e' un discreto fucile da corto medio range , se invece preferisci essere piu' performante a corta distanta vai col lynx , forward grip laser sight , a patto non li abbiano cambiati
Personalmente non sono un fan degli underbarrel ttachment , preferisco un fucile solido , da vs per esempio sto usando il pulsar c ( quello free con la AS ) ch e' ottimo da 150 metri in giu e ha un recoil molto veloce , poi mi sono sbloccato l'eidolon ( battlerifle ) ma e' molto personale non e' proprio una scelta ottimale sull'eng , ma per come mi ritrovo spesso a giocare mi serve proprio , ci cecchino la gente a 200/250 metri come con un infi :S

Amiag
24th November 2012, 15:47
ma la quarta faccia del conglomerato è obama :rotfl:

Boroming
24th November 2012, 15:55
Guarda che le armi si possono gia provare .... vai sullo shop scegli un arma clicki preview e sotto c'e' l'opzione per provarla , dura 30 minuti puoi provarne una ogni 8 ore credo .

In beta giocavo tr il T5s e' il miglior fucile all around e ha gli underbarrel attackment se ti interessano e' un discreto fucile da corto medio range , se invece preferisci essere piu' performante a corta distanta vai col lynx , forward grip laser sight , a patto non li abbiano cambiati
Personalmente non sono un fan degli underbarrel ttachment , preferisco un fucile solido , da vs per esempio sto usando il pulsar c ( quello free con la AS ) ch e' ottimo da 150 metri in giu e ha un recoil molto veloce , poi mi sono sbloccato l'eidolon ( battlerifle ) ma e' molto personale non e' proprio una scelta ottimale sull'eng , ma per come mi ritrovo spesso a giocare mi serve proprio , ci cecchino la gente a 200/250 metri come con un infi :S

solstice sf - high vel ammo - 3.4x laser sight - compensantor - underbarrel nade launcher (2 granade gratis) + 1 granade + 1 c4 (2° ce va tempo) sul mio LA è divino. hai range, sei ottimo a medio e con un po di mano riesci a gestire gli spray and pray a corto raggio da hip fire. considerato che sono sempre nei posti + alti e impensabili è la miglior combo che ho trovato. che poi è l'arma con piu varietà... il secondo loadout metti soft ammo con laser sight + suppressor e sei il dio dell'hip fire, che tipo dentro le torri serve

a prop di armi... ma quanto fanno cagare gli shotgun? anche con le slug hanno un raggio ridicolo... e li hanno tolti all'unica classe su cui avevano senso... l'infi... bah

-=Rho=-
24th November 2012, 16:31
Palesemente lo giochiamo in modo differente Pulsar C compensator irnv forward grip a medio corto raggio , laser sight who r2 supp , indoor o qc fights , eidolon compensator trig 6x forward grip in campo aperto .

Gli shotgun sono .... shotgun :D , entro i 10 metri ti spaccano le budella , dai 15 in su fanno un cazzo di danno e col fatto che si puo' portare solo un' arma primaria non li usa praticamente nessuno .

Tilt
24th November 2012, 16:40
Domanda veloce da lavoro: se ho scaricato il client per la BETA posso usare quello per la release?
Grazie.

Boroming
24th November 2012, 16:47
Domanda veloce da lavoro: se ho scaricato il client per la BETA posso usare quello per la release?
Grazie.
no ti tocca riscaricare tutto.



Palesemente lo giochiamo in modo differente Pulsar C compensator irnv forward grip a medio corto raggio , laser sight who r2 supp , indoor o qc fights , eidolon compensator trig 6x forward grip in campo aperto .

Gli shotgun sono .... shotgun :D , entro i 10 metri ti spaccano le budella , dai 15 in su fanno un cazzo di danno e col fatto che si puo' portare solo un' arma primaria non li usa praticamente nessuno .

gli shottini in beta sull'infi mi piacevano. sull'LA anche a giocare "death from above" buttandosi nel mezzo con lo shotgun vuol dire segarne 2 forse 3 e poi morte sicura... con una carbine rimangono spesso senza colpi stando appostasto nei posti piu impensabili... sto valutando l'ammo belt dopo il 2° c4...

ce da dire che tu giochi eng io LA quindi è normale diverse combo

Amiag
24th November 2012, 16:50
boh lho provato un oretta due

riassunto della sessione di gioco

3 crash al desktop
2 nemici appiedati visti, entrambi che camperavano i respawn
20-30 pg fermi afk in base (che cazz ci stranno a fare ?)
nmila milioni di carri armati e arei che si sparano

boh gli daro un altra possibilita tra qualche tempo quando se un po sistemata la situazione ma per ora me pare mechwarrior arena piu che un fps. Al primo ci ho giocato qualche mese e me lo ricordavo molto ma molto piu divertente, soprattutto perche il grosso della azione era a piedi

-=Rho=-
24th November 2012, 17:37
iL bello di ps e' proprio quello , puoi giocare un po' comq preferisci , se si vuole zergare di massa basta seguire gli hotspot , se si vuole girare con un tank uno si prende il tank ^^ , se si vuole fare un po 'di combat aereo si prende un aereo , se uno vuole giocare da fanteria giu a piedi a correre ( pessimo :D ) se si vuol fare da logistica supporto ci sono le classi e i mezzi per fare anche quello . Ci sono 3 continenti abnormi si trovano e si creano qualsasi tipo di scontro uno cerchi . Certo che se vuoi partire a peidi dal santuario e arrivare ad un hotspot alla bersagliera te ne passa un po' la voglia :D

@boro anche io ogni tanto vado di la con setup simili all'eng , di solito in cap di basi e se mi apposto in qualche tetto / angolo i 200 colpi delle nostre carabine finiscono in fretta , anche se il pulsar c ( provalo se hai fatto la AS io sono rimasto stupito , altrimento avrei preso la classica vhx x eng/la ) in modalita colpo singolo e' incredibilmente preciso dentro i 150 metri 2 colpi un la 3 un ah ( 4 se ha lo scudo up )


Fra le altre cose e' sparito l'indicatore di distanza ( che in beta si attivava con alt+t ) , se lo sono mangiato ? o hanno cambiato shortcut e io sono leso e non la trovo ?!?

Amiag
24th November 2012, 21:34
eh ok ma quello che intendevo e' che qui il focus e' molto piu sui mezzi rispetto all'uno

tra l'altro suppongo sia una cosa voluta visto che le mappe son enormi, con un sacco di saliscendi e con pochi ripari ... almeno quel che ho visto

Tanek
25th November 2012, 01:23
The server is shutting down in: 00:10 seconds
Reason: Invalid String

:rotfl: :rotfl:

Non ho fatto a tempo a fare screenshot pz!

-=Rho=-
25th November 2012, 01:56
Stanno tirando giu tutti i server uno ad uno per degli hotfix , che stronzi alle soe che lavorano di sabato :D

LuKas
25th November 2012, 17:23
oggi ingiocabile almeno su woodman, warp fest

Ercos
25th November 2012, 17:29
oggi ingiocabile almeno su woodman, warp fest
*

Tanek
26th November 2012, 12:25
http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/state-of-the-game-11-25-2012-4-45pm-pst.53189/

:hidenod:

Ercos
26th November 2012, 12:39
se cominciano a risolvere il bug epilessia è già un buon inizio :nod:

Amiag
26th November 2012, 12:42
a me il client crasha ogni 10 minuti di orologio

credo sia qualche problema nella gestione della ram, continua a salire e alla fine crasha

calcolando che di quei 10 minuti 3-4 so di caricamenti vari direi gg

Zaider
26th November 2012, 13:28
ho difficoltà a giocare cecchino, troppa lag e swipe dei pg

il gioco è indubbiamente interessanti, ma per essere goduto appieno la latency deve essere minima

Solfami
26th November 2012, 15:21
Esorto chi ha problemi di lag a venire su Ceres, al momento è ampiamente godibile e con problemi di lag alquanto ridotti all'osso.

Theodentk
26th November 2012, 17:45
boh sto pomeriggio woodland ha laggato un pochino verso le 3 e mezza piu' o meno, poi è andato liscio liscio fino adesso che ho sloggato

Solfami
26th November 2012, 22:23
Mi pare normale anche, è orario lavorativo. Io ti parlo di test fatti il sabato e la domenica pomeriggio/sera :rain:

Drako
26th November 2012, 22:26
potevi andare su mallory che c'ero già io :nod:

Theodentk
27th November 2012, 00:29
ho rerollato Mallory che mi dicono si lagghi meno asd, così su mallory uso i viola e su woodman i rossi... strabello mi prende sempre di piu' sto giochillo

Drako
27th November 2012, 00:47
io sono vanu su mallory se non erro. si può in caso provare a girare nelle stesse zone, anche se non sto giocando molto. son preso più da chivalry

Solfami
27th November 2012, 09:33
io sono vanu su mallory se non erro. si può in caso provare a girare nelle stesse zone, anche se non sto giocando molto. son preso più da chivalry

L'ho notato, su steam sei fisso su quel giochino :nod:

Tanek
27th November 2012, 11:56
I viola sono il male.

Detto questo l'altro ieri giusto per provare le armi ho fatto un vanu demmerda su Ceres, non ho fatto grandi scontri (son stato una mezz'oretta) ma mi sembrava effettivamente più fluido. Poi vabbè lo schythehsyschryhthe è >>>> al mosquito in una maniera imbarazzante.
Sulle armi invece non so, mi sembravano sicuramente più precise, però forse facevano meno danno... anche se quando sono TR instaschiatto al primo colpo... non mi torna questa cosa :sneer:

LuKas
27th November 2012, 11:59
si chiama "mira " tanek :D

Devon
27th November 2012, 11:59
L'ho notato, su steam sei fisso su quel giochino :nod:

quel giochino >>>>>^* battlefield spaziale :sneer:

Zaider
27th November 2012, 12:06
io gioco coi viola, sniper con fucile base ed ottica 12X

non ho un grande rapporto k/d (mi pare 1.3 tipo con punte di 5/6 quando becco gli anfratti giusti :sneer: ) ma mi sembra di essere più preciso degli altri, magari è solo impressione

Solfami
27th November 2012, 12:14
Le armi Vanu, a differenza delle altre 2 fazioni, usano munizioni al plasma.
Non hanno quindi bullet drop, e di conseguenza sono molto più precise.
Di contro hanno damage degradation, quindi sulle lunghe distanze fanno meno danno.
Io mi trovo molto bene nel complesso, ottima precisione, basso recoil e lo schyte e il magraider sono >>>>>

-=Rho=-
27th November 2012, 13:53
I viola sono il male.

Detto questo l'altro ieri giusto per provare le armi ho fatto un vanu demmerda su Ceres, non ho fatto grandi scontri (son stato una mezz'oretta) ma mi sembrava effettivamente più fluido. Poi vabbè lo schythehsyschryhthe è >>>> al mosquito in una maniera imbarazzante.
Sulle armi invece non so, mi sembravano sicuramente più precise, però forse facevano meno danno... anche se quando sono TR instaschiatto al primo colpo... non mi torna questa cosa :sneer:

Si chiama " non sai sparare :p

i Tr hanno alcuni fra le armi migliori , la il carv t9 e' la miglior ah al momento lungo corto e medio raggio , trac5 e lynx sono ancora le migliori carabine al momento , le armi vanu sono si piu' precise ( rof minore ) ma stanno dietro coi danni , per assurdo un flare ( ah vanu ) vs un ct9 che si sparano fermi in faccia il ct9 vince e non di poco , cosi' come una lynx/t5c vs pulsar o vhx .E puo' anche starci , per me giusto io carv t9 andrebbe un attimo rivisto , ossia danni abbassati e/o un bullet drop maggiore dai 50 metri in su , perche per assurdo dai 100 metri in su fa comunque piu' danno di un battlerifle , e questo e' sbagliato di fondo . Quando inctro un ah tr so che al 90% crepo a patto che non sia un niubbo di merda che non sa sparare o tiene il tasto sx premuto fino all morte ( sua :D ) , perche in cqc non c'e' arma che gli stia dietro .

La scythe e' la scythe , e' il esf piu' maneggievole , ma non cosi' tanto differente da un moschito , la vera differenza si nota giusto fra reaver e scythe , il mossy sta in mezzo .

Tanek
27th November 2012, 14:16
si chiama "mira " tanek :D

Si chiama " non sai sparare :p
Eh lo so, devo riprendere la mano per bene :sneer:

Solfami
27th November 2012, 17:32
Eh lo so, devo riprendere la mano per bene :sneer:

Engineer, allora hai deciso su quale server proseguire? :D

Ercos
27th November 2012, 22:49
lol penso di aver fatto una sfocello di xp col sounder+respawn+munizioni carri+engi che riparavo+munizioni fanteria+kill ahahaha

Theodentk
28th November 2012, 00:33
a quando la gilda dei wayners allora? tutti su mallory Vanu... :D

Solfami
28th November 2012, 10:33
Qualcuno sa spiegarmi se l'engineer può rifornire di munizioni anche i mezzi?

-=Rho=-
28th November 2012, 12:30
no , solo la fanteria e le max

Solfami
28th November 2012, 12:44
E come?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Boroming
28th November 2012, 13:20
E come?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

la domanda è "e come rifornisci i mezzi"?
ci sono delle torre giganti vicino alle basi con una mega icona degli ammo ... io proverei ad avvicinarmi li coi veicoli... chissa magari qualcosa succede!
per gli aerei ci sono le equivalenti piattaforme.

LuKas
28th November 2012, 13:30
anche i sundere posso rifornire i mezzi (tutti), ci vuole la cert da 50

Zaider
28th November 2012, 13:37
come faccio ad usare il mio pad della 360 per pc con i veicoli? non riesco ad assegnare i tasti

-=Rho=-
28th November 2012, 14:07
Gli unici veicoli che ti consiglio di controllare col pad/joystick sono gli aerei , e basta che vai nelle opzioni e ti setti i tasti su flying , controllare mbt lbt o sund col pad e' oltresi' scomodo

Theodentk
28th November 2012, 14:08
server down?
edit: no boh ora mi è partito..

Zaider
28th November 2012, 14:32
Gli unici veicoli che ti consiglio di controllare col pad/joystick sono gli aerei , e basta che vai nelle opzioni e ti setti i tasti su flying , controllare mbt lbt o sund col pad e' oltresi' scomodo

eh non riesco a farlo.

io ho il pad della 360 correttamente installato e che funziona bene con altri giochi (batman e virtua tennis)... io lo accendo e mi si illumina correttamente il quadrante del giocatore 1.
Poi loggo ps2 e vado nelle impostazioni e quando mi chiede di schiacciare per assegnare il tasto non succede nulla...

Solfami
28th November 2012, 15:24
la domanda è "e come rifornisci i mezzi"?
ci sono delle torre giganti vicino alle basi con una mega icona degli ammo ... io proverei ad avvicinarmi li coi veicoli... chissa magari qualcosa succede!
per gli aerei ci sono le equivalenti piattaforme.

Ovviamente mi riferivo al rifornimento in zona di combat, quindi non con le torri che chiaramente erano già comprensibili.

-=Rho=-
28th November 2012, 15:35
eh non riesco a farlo.

io ho il pad della 360 correttamente installato e che funziona bene con altri giochi (batman e virtua tennis)... io lo accendo e mi si illumina correttamente il quadrante del giocatore 1.
Poi loggo ps2 e vado nelle impostazioni e quando mi chiede di schiacciare per assegnare il tasto non succede nulla...

Non so aiutarti prova a darti una letta sul forum della soe techelp , io ho un saitek p2600 vecchio quanto me , e non ho problemi a usarlo su ps2


Per rifornire i veicoli in zona di combat ci sono i sunder con la cert x le munizioni , ma sinceramente non mi e' mai capitato di stare cosi' lontano da una torre di rifornimento che non potesse essere raggiunta in 30 secondi tipo .

Tanek
28th November 2012, 16:47
Engineer, allora hai deciso su quale server proseguire? :D
Non loggo tipo da domenica ma per ora rimaniamo su Woodman - TR :)
A meno che i problemi di lag siano troppo frequenti, in tal caso valutiamo un trasferimento, per ora cerchiamo di dare fiducia al nostro server :D
Stasera spero di riuscire a giocare un po' :D

Ma secondo voi potrebbe essere utile una sezione PS2 invece che scrivere tutto qui solo in questo thread?

Ercos
28th November 2012, 17:07
basta che stai vicino al mio sunder che da ammo!!

ieri ero attorniato da una decina di tank più 20/30 truppe di fanteria che spawnavano costantemente :sneer:

-=Rho=-
28th November 2012, 17:47
Ma secondo voi potrebbe essere utile una sezione PS2 invece che scrivere tutto qui solo in questo thread?

Perche lo vuoi gia condannare sto ps2 :D

Sto tread basta e avanza ^^

Tanek
28th November 2012, 18:26
Perche lo vuoi gia condannare sto ps2 :D

Sto tread basta e avanza ^^
Ahahahaha I lol'd :sneer:
In effetti per scaramanzia... :sneer:

Boroming
28th November 2012, 18:26
basta che stai vicino al mio sunder che da ammo!!

ieri ero attorniato da una decina di tank più 20/30 truppe di fanteria che spawnavano costantemente :sneer:

hai appena descritto il sogno nascosto di un liberator con 2 armi a2g antitank che ti fa un cratere da 600-700 metri di quota :sneer:

-=Rho=-
28th November 2012, 18:39
Io amo i sunderer che deloyano in mezzo al nulla in campo totalmente aperto e iniziano a far spawnare la gente , quando li becco con la scythe e' sempre festa 300xp del kill del sunderer e quei 500/1k a seconda di quanta gente ci sta intorno :D

Boroming
28th November 2012, 19:05
questo è un genio (ma il pilota dell'esf è un pirla)

http://www.youtube.com/watch?v=xvBhsLIRQCA

ci rimettessero gli icarus jumpjet sarebbe piu facile da fare

Zaider
28th November 2012, 20:04
che idolo!

Ercos
28th November 2012, 20:54
hai appena descritto il sogno nascosto di un liberator con 2 armi a2g antitank che ti fa un cratere da 600-700 metri di quota :sneer:

:sneer:

Zaider
28th November 2012, 21:04
il medico mi sta dando un bel pò di soddisfazioni, peccato che le cure siano un pò buggate


ps: chi gioca su mellory? proviamo a fare gruppo?

-=Rho=-
29th November 2012, 17:23
Weapon chart aggiornata alla release

https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0ApH3DlM1yfRAdDJ5N2VoR3IxbEtTTnRRTE1taFVJd lE&output=html

Notare le stat e il ttk del carv t9 cycler e trac5

Tread originale su reddit http://www.reddit.com/r/Planetside/comments/13zsf0/definitive_damage_and_ttk_nov_29th_now_with_recoil/

Boroming
29th November 2012, 17:33
https://docs.google.com/spreadsheet/pub?key=0AuOojvNLMApVdEtIU1NKenEzNzZOSWNaanFqSUVxL Wc&gid=12

ce anche questo che da le stat piu complete possibili. il ttk fatto sotto determinate condizioni vuol dire pochino. visto che è fatto a 0m con target fermo e 25m sempre con target fermo.

in linea di massima le armi sono ben bilanciate. chi ce dietro a usarle ne fa la differenza (e il ping)

-=Rho=-
29th November 2012, 19:50
Sicuramente chi c'e' dietro fa la differenza , ma io tutte le volte che mi trovo un ct9 difronte se sa sparare crepo , manco col flare suppressor/fg riesco a stargli dietro , anche quando a volte inizio io a sparare per primo .

E poi devono assolutamente nerfare i rocket pod , sta diventando davvero patetica la cosa , e io stesso il mio tempo lo passo al 80% dentro un esf .

Boroming
29th November 2012, 20:56
Sicuramente chi c'e' dietro fa la differenza , ma io tutte le volte che mi trovo un ct9 difronte se sa sparare crepo , manco col flare suppressor/fg riesco a stargli dietro , anche quando a volte inizio io a sparare per primo .

E poi devono assolutamente nerfare i rocket pod , sta diventando davvero patetica la cosa , e io stesso il mio tempo lo passo al 80% dentro un esf .

semplice basta toglierli.
cosi gli escort fanno gli escort e i liberator portano il danno.
lasciando gli esf a proteggere i liberator

una mossa 2 bilanciamenti

-=Rho=-
29th November 2012, 21:20
Cosi' sei troppo drastico

iL problema dei rocket pod e' che fanno un danno altissimo + splash damage considerevole a qualsiasi tipo di unita' . Capiamo stuprano tutti i veicoli di terra , 4 razzi ( quindi in realta' 8 ) per tirare giu un mbt , fanno un danno esagerato sulla fanteria con uno splash considerevole , e fanno un danno porco su aircav anche . Un arma che fa danno alto su qualsiasi tipo di unita' e' sbagliato di fondo . Basterebbero alcuni piccoli accorgimenti come ad esempio , diminuire , quasi azzerare lo splash damage ( cosi' salvi la fanteria che andrebbe mirata cosi' come quando si vuole usare la maingun sulle unita a terra ) e abbassare il danno sugli aerei ma di tanto , lo stesso danno che ad esempio una max AA fa sui tank ( cioe' praticamente nulla ) , e anche ridurre un pelo , manco troppo il danno sui veicoli di terra .

Cosi' un esf che equippa a2g , si ritrova nel suo ruolo specifico , non piu' un all around della madonna che qualsiasi cosa incontra scioglie

Boroming
30th November 2012, 02:17
del twitter di smed

John Smedley ‏@j_smedley
people keep asking for galaxies to carry tanks. bah. pic.twitter.com/QsExBfU2
http://pbs.twimg.com/media/A85neYDCcAAhQ73.jpg:large


e sotto l'art designer
Tramell Ray Isaac ‏@PS_TRay
its a sign of things to come



lol

-=Rho=-
30th November 2012, 04:01
Vabbeeeeh

Se davvero introdurranno le fleet carrier voglio una dozzina di piloti capaci ( davvero capaci :D ) e un altra dozzina di cristiani da dividere sugli altri ruoli , venite a giocare vs su miller e fondo i Cylon , i raider tanto li abbiamo gia :D


Hanno anche annunciato ( in una intervista qualche giorno fa mi pare ) che all'inizio dell'anno prossimo reintrodurrano il modulo ams per le galaxy , ma usabile solo da squad/platoon .

-=Rho=-
2nd December 2012, 02:10
http://www.youtube.com/watch?v=tL9aWePmO2k&feature=player_embedded

Lo ho appena visto sulle board della soe , ma si vale un repost anche qua

lui li e' un genio , ma tutta quella massa di nc so rincoglioniti che non ce la possono fare

Nefion
2nd December 2012, 10:12
regà dove giocate? famo un po' gruppo? io ho appena iniziato ma pare bello

Tunnel
2nd December 2012, 12:31
il medico mi sta dando un bel pò di soddisfazioni, peccato che le cure siano un pò buggate


ps: chi gioca su mellory? proviamo a fare gruppo?
Il problema è anche che non prendi kill curando chi sta uccidendo un avversario. E' una minchiata bella e buona imho

Boroming
2nd December 2012, 12:46
prendi exp per la cura stessa e il repair (eng)
sul lungo periodo non è tanto meno dell'exp da kill...

tranne se chi stai curando killa 12313213 persone in 10 sec

Hagnar
2nd December 2012, 12:55
http://www.youtube.com/watch?v=tL9aWePmO2k&feature=player_embedded

Lo ho appena visto sulle board della soe , ma si vale un repost anche qua

lui li e' un genio , ma tutta quella massa di nc so rincoglioniti che non ce la possono fare

Ma come fanno a non vederlo? :gha:

Io da infiltratore vengo spottato persino quando ho il cloak attivato...

LuKas
4th December 2012, 11:54
http://youtu.be/6DGAz1URHP8

dat backdoor

Tunnel
4th December 2012, 13:24
http://youtu.be/6DGAz1URHP8

dat backdoor

ahahaha che bug -.-

LuKas
4th December 2012, 13:56
quale sarebbe il bug?

-=Rho=-
4th December 2012, 14:28
ma che bug lol :D

Hagnar
4th December 2012, 19:17
Mi sa che quest'anno i fondi previsti per i saldi di Steam saranno parzialmente destinati agli Station Cash, nel caso ci fosse una promozione natalizia per triplicarli.

Tunnel
4th December 2012, 19:32
prendi exp per la cura stessa e il repair (eng)
sul lungo periodo non è tanto meno dell'exp da kill...

tranne se chi stai curando killa 12313213 persone in 10 sec
Sì ma poi hai un ratio infame e vieni sbeffeggiato dai tuoi compagni di gilda QQ (tratto da una storia vera)

Jiinn
4th December 2012, 20:30
àio ho iniziato ieri sera su miller vs e a parte fare headshot con lo sniper non c'ho capito na mazza ahahahah :D sto' diventando come shub :D

Boroming
6th December 2012, 13:21
doppia exp da venerdì alle 18 a lunedì alle 18
e si stacka con gli altri bonus (boost&premium)


oggi mettono armi nuove. sniper e carabine
settimana prox nuove armi AA e balance dell'AA... tipo riduzione del blast dei rocket pod



Lock on Rocket Launchers (AV and AA):
- Range Increase
- Faster reload time (to compensate for lock on time)
- Now require lock on to fire

Flak:
- Minor damage increase
- Projectile speed increase

A30 Walker:
- Buffed Damage
- Faster Projectile

Rocket Pods:
- Decrease to the inner explosion radius: 3m to 1.5m. This is the center of the rocket explosion where the maximum damage occurs, so this will not affect direct hits. Effectively this makes the damage falloff at the center of the rocket pod explosion start closer to the center.

Flak Armor:
- Increase maximum explosion resistance for certed Flak armor from 25% to 50%. This makes Flak armor a more viable choice over Nanoweave for soldiers being attacked with explosives.

Decimator:
- New Heavy Assault common pool rocket launcher. High-damage anti-vehicle weapon, has a slow projectile speed and no lock on, but does massive damage to vehicles and other armored targets.

Hagnar
6th December 2012, 13:56
oggi mettono armi nuove. sniper e carabine




C'è un link a questa notizia?

Boroming
6th December 2012, 14:37
https://twitter.com/j_smedley/status/276317150292103168

https://twitter.com/j_smedley/status/276317829484122112

pedde se odio twitter, e questi ci postano cose che non postano sul forum. tacci loro

-=Rho=-
6th December 2012, 15:06
Si ma se non levano il thermal sight dal rocket pod cambiera un cazzo , la riduzione del blast range e' qualcosa , ma e' inutile , 3m o 1.5m , se posso vedere la fanteria a 300m di altezza sara esattamenta la stessa identica cosa
E se al walker non alzano la rotatory speed , sara' sempre inutile perche non ce la fai a seguire un esf che sa pilotare in ogni caso , a patto che quel " buffed damage " non voglia dire kill in 3 bullet , cosa che dubito :D
Sto week end tutti chiusi in un techplant a fare exp :D

Boroming
9th December 2012, 16:49
da reddit

manca solo una basestar :rotfl:
http://cloud.steampowered.com/ugc/541820317398083014/24D72B8503D8EBBD4CA951FE8B9ABCFCEBC826E4/

Tanek
9th December 2012, 17:22
Si ma se non levano il thermal sight dal rocket pod cambiera un cazzo , la riduzione del blast range e' qualcosa , ma e' inutile , 3m o 1.5m , se posso vedere la fanteria a 300m di altezza sara esattamenta la stessa identica cosa
* asterisconissimo...
Mi sono stufato degli spam di rocket dall'alto con precisione millesimale, non hanno proprio senso...

Ho fatto un buon 250/300 punti cert più o meno mi sa tra ieri e prima (boh credo un 4/5 ore) con il double exp weekend, preso finalmente C4 e claymore, ora devo capire su cosa andare (utility pouch mi sa ma se non ricordo male dopo la beta costa uno sproposito...). Finalmente ho ricominciato a skillarmi un po', soprattutto mi sono reso conto che eng vs heavy 1vs1 è una cosa da non fare a meno di prenderlo di sorpresa (o essere nella torretta lol), me ne sono reso conto prendendo l'heavy un po' di volte in situazioni di assalto di fanteria e facendo un po' di streak 3x, 4x varie.
Più tardi riloggo che vedo di farne qualcun'altro.
Qualcuno sa se la squad voice chat si può impostare con la voice activation invece che con il tasto (Z)...

LuKas
9th December 2012, 19:58
dat c4 quante soddisfazione lol

Solfami
10th December 2012, 09:54
Sto optando per spendere sti 200 cert per il C4.
Qualche info sul reale utilizzo pratico?

Tanek
10th December 2012, 11:35
Beh ai tank fa un bel po' di danno, stessa cosa ai max (a volte basta aggirarli e mettergli su un c4 lol), in posizioni strategiche fa molti kill (anche se sto adorando le claymore, vero Lukas :sneer: ), poi c'è gente che lo usa davvero in maniera sistematica (tipo un ragazzo con cui gioco) ma probabilmente non sono ancora abbastanza skillato :nod:
Come eng è stata la prima cosa che ho preso (dopo ovviamente gli upgrade della pistola fino alla penultima e 4 upgrade del pack ammo).

Solfami
10th December 2012, 11:53
Io sto upgradando assalto, con la Solstice SF con reflex + lanciagranate + munizioni punta soffice mi trovo benone.
Ho il Jatpack a terzo upgrade e la cintura portamunizioni.
Il C4 può essere una buona aggiunta? La vedo dura avvicinarsi ai carri o ai max per piazzare il c4 no?

LuKas
10th December 2012, 12:01
il c4 1 shotta qualsiasi fante compresi i max, e già con 1 panetto messo dietro si leva metà vita a sundy o 60-70%a un tank, ovviamente la classe + indicata è LA perchè potendo volaRE può fare numeri migliori, fra poco prendo pure il secondo e sarà uno sterminio, peccato solo che costi un sacco sia sbloccarlo che averlo dato che sono 100 pt risorsa a panetto.

Solfami
10th December 2012, 12:14
Dopo il c4 cosa mi consigli di prendere sul LA? Ho già descritto quello che ho sbloccato ad oggi.
Grazie!

LuKas
10th December 2012, 12:39
secondo me come arma ca cqc il vx6-7 è la migliore il solstice sf lo sto smettendo di usare almeno finchè non fixano il Gl che 1 su 3 non fanno danno.
dicono che le flashbang siano fortissime tutto bianco per 5 sec tipo ma non le ho prese ancora

Solfami
10th December 2012, 12:49
E al vx6-7 che attachment usi? E' al livello del trac-5 che mi apre come una cozza ogni giro?
Io avevo già sbloccato la Pulsar C, è una buona scelta al posto del Soltice sf?

Boroming
10th December 2012, 13:05
vx6-7
soft point
doppio laser point
irvn
NO suppressor

ha uno dei TTK piu bassi del gioco. occhio che brucia ammo come noccioline
diventa ottimo fino ai 50 metri mirando (cambiando fire mode, B di default, e usando il colpo singolo ti puoi anche dilettare nei 100m)
ed è divina da hip fire per cqc

per il LA prendi:
jet pack fino al penultimo rank ( il jump jet non l'inutile drifter)
nanoweave fino al penultimo rank
2 c4.

Solfami
10th December 2012, 13:11
Ha senso spendere 500 cert per cambiare arma quando ho già il Solstice SF e il Pulsar C?
Vedo che il danno in cqb del Pulsar C è piuttosto alto...

LuKas
10th December 2012, 13:14
il pulsar c è lento a sparare ma fa più danno se sei accurato è ok ma il vx è un fulmina e killare la genter da 0-25m diciamo, magari provalo con il trial weap, come suite per ora uso lo scudo che si ricarica prima tanto faccio sempre un kill e poi scappo non rimango mai troppo visibile

Boroming
10th December 2012, 13:16
usavo anche io il solstice sf e dopo aver provato il vx6-7, non l'ho sostanzialmente piu usato.

ce una differenza abissale tra le 2. mi è capitato ti usarlo una volta con l'underslug smoke granade launcher + irvn... lanci granata di fumo + visore a infrarossi e ti fai fuori una stanza. unico problema a low setting il fumo non si vede... da allora non l'ho piu usato

Solfami
10th December 2012, 13:19
Eh proverò sto vx6-7, se merita lo dovrò prendere son le SC, 500 cert sono onestamente un furto.

Boroming
10th December 2012, 13:19
il pulsar c è lento a sparare ma fa più danno se sei accurato è ok ma il vx è un fulmina e killare la genter da 0-25m diciamo, magari provalo con il trial weap, come suite per ora uso lo scudo che si ricarica prima tanto faccio sempre un kill e poi scappo non rimango mai troppo visibile

se maxxato (e sono quasi 2k cert) ti riduce il tempo dell'inizio della rigenerazione da 10 sec a 7.5 :| è veramente inutile... almeno col 20% di hp in piu 1-2 colpo in piu lo reggi...

Solfami
10th December 2012, 13:20
Scusa ma visto il rof del vx, non ha senso usare la cintura portamunizioni? Già con il solstice SF spesso quando faccio azioni isolate rimango a secco e senza possibilità di rifornirmi.

Boroming
10th December 2012, 13:59
la stavo valutando... ma a parte il costo eccessivo per max 4 caricatori in piu, perdere quel 20% di hp mi rode... avendo un ttk cosi basso in gioco quei 1-2 colpi fanno la differenza.

poi visto che l'ammo pack va per tutti (non importa quale fazione lo droppi) con un minimo di mano trovi sempre un rifornimento... e la pistolina non è cosi schifosa!

Hagnar
10th December 2012, 14:21
Ma giocate tutti Vanu? Non si possono sentire i nomi delle armi..

Tanek
10th December 2012, 14:25
Ma giocate tutti Vanu? Non si possono sentire i nomi delle armi..
Tu che giochi nella fazione seria, che arma mi consigli sull'eng? :D

Hagnar
10th December 2012, 14:39
Tu che giochi nella fazione seria, che arma mi consigli sull'eng? :D

Uh, meno male che c'è qualche persona in gamba :D Purtroppo sull'eng mi cogli impreparato, visto che lo gioco rarissime volte, tuttavia, visto che usa le carabine, una scelta comune è l'LC2 Lynx

Razj
10th December 2012, 14:46
Stasera se riesco provo a giocare pure io: quale empire consigliate ad un niubbo degli fps che non ha mai giocato a planetside? E quale classe?

-=Rho=-
10th December 2012, 14:56
La nano non e' sta gran cosa , la differenza fra averla a 2 o maxata e' di 1 proiettile , posso trovarvi lo spreadsheet se non vi fidate , trovo infinatamente piu' utile la flak armour .

Eng tr prendi il trac5 come allaround o il lynx come cqc , e se non hai le at mines , prendi anche quelle rank1 ne puoi equippare 2 , che bastano per tirare giu qualsiasi mezzo , gal escluso che ne servono 3

Boroming
10th December 2012, 15:40
La nano non e' sta gran cosa , la differenza fra averla a 2 o maxata e' di 1 proiettile , posso trovarvi lo spreadsheet se non vi fidate , trovo infinatamente piu' utile la flak armour .

Eng tr prendi il trac5 come allaround o il lynx come cqc , e se non hai le at mines , prendi anche quelle rank1 ne puoi equippare 2 , che bastano per tirare giu qualsiasi mezzo , gal escluso che ne servono 3

la flak quando uppano a 50% sett prox ha senso. ma ce ricordarsi che va solo su aoe... quindi granate c4 rocket pod... in uno scontro a fuoco diretto da 0 benefici
cmq 2 proiettili in un gioco col ttk cosi basso si fanno sentire... magari sono quei 2 colpi che ti fanno vivere

Solfami
10th December 2012, 15:58
Ma solo io ho l'impressione che il MAX dei Vanu faccia decisamente ridere rispetto agli altri?

Tanek
10th December 2012, 16:02
Stasera se riesco provo a giocare pure io: quale empire consigliate ad un niubbo degli fps che non ha mai giocato a planetside? E quale classe?
Secondo me per iniziare va bene il medico, curi e ressi e fai una buona exp, stai un po' dietro e cerchi di non morire mentre impari le basi (come catturare le basi, come cappare, le varie classi, etc etc).
Unico consiglio che ti posso dare come primo giorno da niubbissimo: col medico non cercare di curare i MAX, li possono riparare solo gli eng :P


Uh, meno male che c'è qualche persona in gamba :D Purtroppo sull'eng mi cogli impreparato, visto che lo gioco rarissime volte, tuttavia, visto che usa le carabine, una scelta comune è l'LC2 Lynx

Eng tr prendi il trac5 come allaround o il lynx come cqc , e se non hai le at mines , prendi anche quelle rank1 ne puoi equippare 2 , che bastano per tirare giu qualsiasi mezzo , gal escluso che ne servono 3
Pensavo anche io di prendere il Lynx, alla fine mi capita più spesso di essere close quarter piuttosto che a distanza con l'eng. Il fatto è che le stats sono tutte uguali, anche avendolo provato il Lynx mi sembra molto simile al Trac5 di base... boh :)
Come attachments cosa consigliate?
AT Mines non le ho ancora prese, ma a tendere le prenderò, avrò ovviamente tre loadout un c4, un claymore e un AT mines (ora ne ho già due con quello delle claymore già fullato), per ora preferirei prendere l'ultima pistola repair da 500 per poi focalizzarmi un po' sull'arma. L'utility pouch costa davvero troppo cazzo... in beta ce l'avevo ed era sgravata, però ora costa troppo imho.
(ps: ma tu le at mines le lanci sopra i mezzi? sbaglio o avevo letto da qualche parte che fra poco si dovranno deployare? non so eh, io è dalla beta che non le riprovo)


cmq 2 proiettili in un gioco col ttk cosi basso si fanno sentire... magari sono quei 2 colpi che ti fanno vivere
Sono d'accordissimo, quasi non sono più abituato a ttk così bassi, ogni tanto mi prende il rosik estremo :sneer:
(per dirla tutta forse sono un po' troppo bassi, forse perchè come termine di paragone ho lo storico ET)


Ma solo io ho l'impressione che il MAX dei Vanu faccia decisamente ridere rispetto agli altri?
Non sbagli, i vanu fanno ridere, soprattutto quando li killo :hidenod:
:sneer:

-=Rho=-
10th December 2012, 17:51
AT Mines non le ho ancora prese, ma a tendere le prenderò, avrò ovviamente tre loadout un c4, un claymore e un AT mines (ora ne ho già due con quello delle claymore già fullato), per ora preferirei prendere l'ultima pistola repair da 500 per poi focalizzarmi un po' sull'arma. :

Le at mines sono state appena ( giovedi/venerdi non ricordo ) nerfate ( fixate ) , ma la cosa era dovuta . Sono l'esplosivo piu' utile per l'eng , ora devono essere deployate come per le ammo pack ( niente piu' lanci dall'alto come prima :D ) e hanno 1 secondo di cd , dopo averne deployata una ti rimpugna la main weapon di default . Ma sono troppo versatili piazzate su un veicolo fermo esplodo dopo 2 secondi , non serve movimento , ci fai saltare in sia gli mbt i sunderer e se sei fortunato che trovi un lib a terra che ripara anche quello . Troppo spesso mi capita quando giro da solo col mag di trovare un sund in mezzo al nulla pulire attorno dagli 2 colpi di maingun scendere mettere una at e andarme via . iL c4 sull eng non lo ho manco preso , in qualsiasi situazione lo puoi usare claymore o at fanno lo stesso lavoro .

I miei 3 loadout sono nano2+at e vx6 per quando giro in veicoli , claymore flak e vx6 in cqc , e solstice+undbarrel granader , granade bandolier e claymore , per quando c'e' da difendere/farmare una porta tipo :D

Solfami
11th December 2012, 11:16
Ieri ho seguito i vostri consigli e ho sbloccato il vx6. Prima di questo avevo provato col il trial anche il nuovo Serpent.
Il ROF è leggermente superiore ed in cqb rende davvero molto, ma rispetto al vx6 il reload time è notevolmente superiore.
Ho quindi concluso che non valeva la pena sacrificare così tanto reload time per un leggero rof maggiorato.
Passare dal Solstice SF al VX6 è davvero un bel salto di qualità. Il ttk diventa oscenamente basso, la maggior parte degli scontri a fuoco cqb vanno a mio favore e non vengo più tritato dal Trac-5 come avveniva prima.

Kaluisurrr
11th December 2012, 19:59
boh l'ho provato 10 minuti non ci ho capito un cazzo ma mi sono innamorato, c'è veramente il feeling di guerriglia mentre invadi le linee nemiche...è stupendo

Razj
11th December 2012, 23:20
dopo 3 ore passate a giocare posso dire di essermi divertito col medic e credo di aver afferrato le basi, mi sfuggono però alcune cose:

1) perché alcune volte se apro la mappa c'è l'opzione per "lanciarsi" direttamente su un obiettivo anche se non è conquistato dalla propria fazione?
2) come cazz si cattura un obiettivo? bisogna andare nelle zone della mappa segnate tipo con [A] [B] etc. con un numero sufficiente di players e aspettare? A che servono tutte le altre robe tipo i generatori da distruggere (a parte dare exp)?

Boroming
12th December 2012, 00:23
posto la guida che avevo ripromesso qualche tempo fa
scritta al volo, magari qualche errore ce

__________________________________________________ __________________________________________________ ________________________

è un fps a conquista territoriale con forte influenza dei mezzi. molti a cui piace world of tank sono venuti qua a giocare.
3 fazioni: Terran Republic(TR) New Conglomerate (NC) Vanu Sovereignty (VS)
3 continenti Indar (deserto) Esamir (neve) Amerish (foresta)
5 classi selezionabili a ogni morte o a ogni terminale.
mezzi terresti e mezzi aerei.

vi rimando a questa img per un infarinatura http://wiki.planetside-universe.com/ps/images/thumb/8/89/Ps2basics.png/1000px-Ps2basics.png
non è aggiornata


WORLD


si parte dal warpgate e si deve conquistare piu hex possibili. ogni gruppo di hex è controllato o da un outpost o da una base. gli hex controllati E collagati al warpgate danno tick di risorse che sono la base del gioco. servono per creare mezzi e esplosivi. sono 3 risorse: 1 per aerei, 1 per i tank e 1 per le granate,c4 e i max (infateria).


ci sono 3 tipologie di basi
http://planetside.wikia.com/wiki/Tech_Plant
http://planetside.wikia.com/wiki/Bio_Lab
http://planetside.wikia.com/wiki/Amp_Station

e diversi outpost
http://planetside.wikia.com/wiki/Outpost

Nella basi ci sono diversi generatori.

il generatore nelle amp station serve a disabilitare gli scudi che bloccano i mezzi terrestri di entrare nella base. ce ne 1 per porta e si trovano appunto all'interno dello scudo quindi solo con l'infateria li puoi distruggere. li puoi o distruggere o disabilitare... ma distruggere ti partono un sacco di granate/ammo o hai un ESF con a2g che ti aiuta.

per i bio lab (i domi sui piloni) non hanno veri e propri generatori esterni. ha delle mini basi ai lati che sbloccano gli scudi alla base, che in questo caso bloccano sia mezzi che infateria. devi possedere tutte le basi per tirare giu lo scudo (o distruggere il shield generator in alto)... in queste basi esterne ci sono i jump pad per salire sul dome, ma ci sono solo 2 porte di ingresso facilmente difendibili. senza un push organizzato puoi stare li per ore.

le prendere le basi e gli outpost bisogna occupare i control point ( A B C D etc) che possono essere da 1 a 6 a seconda della base, basta starci a fianco. sotto ogni punto ce un numero (0/2 0/6) è quante persone servono per massimmizare la presa. una volta che si la metà +1 dei control point la barra di conquista della base/outpost inizia a cambiare... per velocizzare questa barra ce l'influence che deriva dagli HEX adiacenti alla base... se si hanno tutti gli hex intorno a una base è MOLTO ma MOLTO piu facile capparla. se vai a prendere una base completamente scollegata dai tuoi territori ci metti una vita, ma puo servire per scollagare i territori avversari.

ce il continent lock... se si prendono tutti gli hex ( a parte i warpgate avversari che non sono prendibili) il continente si "locka" e si ha un bonus per tutta la fazione fino a che un altra fazione non lo locka interamente. il continente rimane giocabile e tutto è riconquistabile da subito.

CLASS & EQUIPMENT

come dicevo prima 5 classi. tutte con gli stessi HP e Shield base. ogni classe ha un abilità particolare (attivabile con F) e un tool. le classi hanno accesso a determinate armi non tutti possono usare tutto. si possono giocare tutte e cambiare quando si vuole. ma vanno specializzate con le certification... punti che si fanno giocando ed expando (ogni 250xp 1 cert, 1 kill senza bonus da 100)

Light Assault (LA)- Ha il jetpack, puo "volare" ma la carica è molto breve ma gli da un vantaggio notevole. è il FLANKER per eccellenza, riesce a passare laddove manco i cloacker possono. Ha accesso al C4 per far saltare i veicoli, che unito al jetpack lo fanno il candidato idealeper far saltare lo spawn nemico (sunderer). 2-3 LA possono cambiare le sorti di una battaglia in pochi attimi. non ha tool... e la loro abilità è il jetpack che si usa con SPACEBAR e non con F
Hanno accesos a carabine (medio/corto raggio) e shotgun (corto raggio, con slug diventano medio)

Heavy Assault (HA) - Perche noi ce l'abbiamo duro!... lo scudo. Frontline man con LMG (light machine gun)... mitra con un caricatore enorme. la loro abilità gli permette di essere la classe piu resistente in game. attivando F si attiva un secondo scudo che a seconda di come si è specilizzati puo assorbire parte del danno o negarlo del tutto (ma dura molto meno)
Come tool ha il rocket launcher. che lo rende l'unica infateria capace di tirare giu mezzi (aerei e terrestri)
Ha accesso a LMG, Shotgun, Rocket e al battle rifle (una sorta di via di mezzo da lmg e snper)

Combat Medic - Crocerossina, ma tutt'altro che indifeso. La sua F è un hot aoe, usa gli assault rifle... armi che fanno un male cane dalla media/lunga distanza, come tool ha il Medical Applicator... una pistolina che cura a target singolo e ressa. ha accesso al c4 e agli shotgun.

Engineer (ENG) - Repairer/builder/supplier. Il culo alla camicia del medic. come ability puo scegliere tra mana turrent (crei un torretta con mitra da poter usare, NON è automatica) o ammo supply. droppi un pacchetto di munizioni che rifornise chiunque ci passi sopra. dura tot tempo (se improvato tipo 2-3 minuti)
come tool ha il Nano Armor Kit che permette di riparare tutte le strutture e mezzi (aerei e terrestri) e i MAX.
ha accesso alle carabine (le stesse del LA) shotgun e al battle rifle

Infiltrator (INF) - Lo sniper e il cloacker. Come tool ha il Recon Detect Device che spara un dardo che crea una zona/radar sulla minimap che fa vedere agli alleati tutti i nemici che ci passano in mezzo. anche senza sparare. Puo hackerare le torrette (fisse non quelle dell'eng) e le console (per summon veicoli e equip fanteria). non possono sparare da stealth
Ha accesso agli sniper (i bolt action 1hittano e il colpo è alla testa) e ai scout rifle... degli smg a corto raggio per i veri inf col cazzoduro (cit) che con stealth smg e melee fanno i buchi.

tutte le classi hanno il melee che bishotta (ma fidatevi è l'ultimo dei problemi)

+

MAX - Mezza fanteria, mezzo veicolo. Costa infantry resorces e ha un cooldown per essere ricreata.
Doppia vita ma no scudo. puo essere curata dall'eng ma non dal medic. ha accesso ha un infinità di armi ed è duel wield... 2 armi 1 per braccio. Antiaerea Antitank e 3 tipi di antifanteria. a scelta braccio dx e sx
Porta morte e distruzione se ha dietro un eng.

______________________________________

Tutte le armi hanno 4 attachament modificabili. Barrel, Rail, Ammo e Optics.
A seconda dell'arma ci sono diversi tipi di modifiche.
Cambiano radicalmente il funzionamento dell'arma specializzandolo su una certa distanza oppure aggiungendone una dove prima non eccelleva.
Le armi hanno diverse modalità di fuoco, alcune le hanno switchabili (B) altre le hanno fisse.
Le armi variano da fazione a fazione.:
gli NC hanno le armi piu forti ma piu recoil e meno ammo,
i TR hanno piu ammo piu rate of fire e una precisione media (medio recoil).
i VS hanno poco recoil e non hanno drop dei proiettili. danno medio rate of fire medio.
poi in realtà sono molto similari tra loro ( a parte un paio di specifiche eccezioni)



VEHICLES

Terrestri:

Main Battle Tank (MBT) - 250 risorse tank - Gli heavy tank. specifici per ogni fazione. Biposto.
I VS hanno i magrider, che sono degli hovercraft. Mobility a palla. armatura media. rate of fire medio.
I TR hanno il prowler. armatura leggerissima... i piu leggeri degli heavy. va giu con 2 rocket ma rate of fire alle stelle. mobility normale per un tank
Gli NC hanno il vanguard. HEAVY tank in ogni senso. armor della madonna, danno spropositato ma rate of fire sotto i piedi.... lentissimo.

Light Tank - 175 risorse - Lightning. Comune alle 3 fazioni. Monoposto veloe e leggero per scout e support

Sunderer - 400 risorse - Comune alle 3 fazioni. Trasporto di squad terrestre che funziona (una volta improvato) come respawn. 12 posti (incluso il guidatore) 2 armi. fatto di adamantium... manco 2 c4 lo tirano giu. ne servono 3. fondamentale trovare quello avversario e trovarlo. senno uccidere la fantaria è inutile ai fini della battaglia (si respawna a 5 sec) e diventa una farm fest

Flash - 25 risorse - Comune alle 3 fazioni. trasporto personale. se si rimane soli e non si ha altri modi di raggiungere la battaglia... per il resto inutile



Aerei: (inizialmente un macello da guidare... e da farci la mano!)

Empire Specific Fighter (ESF) - 200 risorse aeree - specifici per ogni fazione. Monoposto. possono equipparsi sia per scontri aerei o fare danno a tank e infateria.
I VS hanno lo Scythe (o raider dei cylon :asd ). Estrema manovrabilità, buona velocità e capacità di turn e roll. rate of fire basso. buona armor.
I TR hanno il Mosquito (mossy). Molto veloce, rate of fire medio, molto agile. armor sotto terra.
Gli NC hanno i Reaver. un autobus con le ali... pesantissimo da guidare, ma un armor di dio e un rate of fire esagerato...

Liberator - 200 risorse aeree - Comune alle 3 fazioni. Bomber. 3 posti. ha bisogno di un escort. ma fa i buchi a terra.

Galaxy - 400 risorse aeree - Comune alle 3 fazioni. Trasporto di squad aereo. 12 posti 4 armi. al momento un taxi




__________________________
link utili

glossario... è pieno di acronimi.
http://www.planetside2.com/news/planetside2-glossary-2012


















per razj... l'hotdrop diventa disponbile quando è presente un fight grosso che include la tua fazione, anche su base avversaria

-=Rho=-
12th December 2012, 00:32
Quelli sono gli hotspot istantaction , delle zone dove c'e' una battaglia in corso ti ci puoi lanciare a prescindere da che fazione sei , e quali fazioni stiano contendendo il posto , ha un cooldown di 10 minuti mi pare .

Le basi / outpost si catturano stando nei PoI ( A B C ) per un certo lasso di tempo , si puo' catturare una struttura , solo le la propria fazione ha un altra "base" contigua a quella che si sta cercando di catturare . E i generatori servono a mantenere attivi i vari scudi che non fanno passare i veicoli / fanteria , poi c'e' la SCU , una grande colonna tipo generatore che quando distrutta disattiva gli spawntubes nella data base , la trovi solo nella basi piu' grandi tech amp e biolab

Razj
12th December 2012, 00:35
grazie.

sto gioco è un bordello, lol.

Tanek
12th December 2012, 09:55
http://www.youtube.com/watch?v=CHN9CdBqSYM

Oh yeah :metal:

Razj
12th December 2012, 10:15
io ho pickato i blue, mi sembravano i meno finocchi :confused:

Tanek
12th December 2012, 11:22
I blu sono dei rivoluzionari di merda, i viola invece sono finocchi, decisamente sì :hidenod:

Solfami
12th December 2012, 11:47
Occhio alle spalle :nod:

Razj
12th December 2012, 13:01
Tanek mio fratello è un cagacazzo quindi ricominciamo terran, te su che server sei?

Tanek
12th December 2012, 13:47
Occhio alle spalle :nod:
AHAHAHAH :P
Razjjzjyjyjyjj (un po' come Rehllhlblblelbleh) siamo TR su Woodman!! :)
Lato Vanu c'è Lukas che salta sulle mie claymore!! :sneer:

Gli altri non so, ho provato a chiedere più o meno 238989328 volte di fare un recap dei server ma senza ottenere risultati :D

Spero ti sia trovato bene col mio consiglio di iniziare come medico, credo sia la miglior scelta per l'inizio, aspetta a spendere punti cert , prima cerca di capire quale classe farai (magari proprio il medico, non so). :)

Edit: dimenticavo, la guida di Boro è perfetta, dettagliatissima e precisa! A parte il fatto che... si scrive FANTERIA cazzo!! ahahah :P
(thx mille nè, servirà un sacco ai new players! :) )

Razj
12th December 2012, 14:08
Ok allora veniamo pure noi su woodman terran, nick R44zj e Kaluisur

cmq si il medic mi piace insieme all'eng. mi sembrano le classi all around piu utili e meno bimbominchia pewpew cod style.

Boroming
12th December 2012, 14:29
AHAHAHAH :P
Razjjzjyjyjyjj (un po' come Rehllhlblblelbleh) siamo TR su Woodman!! :)
Lato Vanu c'è Lukas che salta sulle mie claymore!! :sneer:

Gli altri non so, ho provato a chiedere più o meno 238989328 volte di fare un recap dei server ma senza ottenere risultati :D

Spero ti sia trovato bene col mio consiglio di iniziare come medico, credo sia la miglior scelta per l'inizio, aspetta a spendere punti cert , prima cerca di capire quale classe farai (magari proprio il medico, non so). :)

Edit: dimenticavo, la guida di Boro è perfetta, dettagliatissima e precisa! A parte il fatto che... si scrive FANTERIA cazzo!! ahahah :P
(thx mille nè, servirà un sacco ai new players! :) )

eh mi veniva il termine inglese :rotfl: ... infantry :| l'ho detto che l'ho scritto al volo :rotfl:

noi giochicchiamo su miller vanu, ce anche rho

Hagnar
12th December 2012, 14:36
Gli altri non so, ho provato a chiedere più o meno 238989328 volte di fare un recap dei server ma senza ottenere risultati :D




Sono Terran su Miller.

Solfami
12th December 2012, 14:40
Vanu, su Ceres (bevete responsabilmente).

Hagnar
12th December 2012, 14:56
noi giochicchiamo su miller vanu, ce anche rho

Ah, allora sei tu quel Boroz che stava sempre sulla punta di quella base su Indar qualche sera fa, dove arrivavano le capsule degli spawn beacon ..

Boroming
12th December 2012, 15:42
Ah, allora sei tu quel Boroz che stava sempre sulla punta di quella base su Indar qualche sera fa, dove arrivavano le capsule degli spawn beacon ..

:thumbup:

Drako
12th December 2012, 15:56
com'è la questione lag ora? ho un pg su mallory anti lag ed uno su miller.

Boroming
12th December 2012, 15:57
World:

The main shields at Tech Plants are now operated by two generators in the outlying buildings. These shields now have icons that display the status of the generators.


ALLELUJA


http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/game-update-1.64525/


per la lag io non ho problemi dal week end della release

Tanek
12th December 2012, 16:18
Tank mines can now once again be deployed by throwing them reverting the change made last week.

:hidenod:

Light Aircraft Rocketpods:
Blast radius in which maximum damage occurs has been reduced. This does not change the size of the blast radius.
Damage against Sunderers and Aircraft have been reduced.
Significantly reduced damage against Phalanx turrets.

Era ora...

Hagnar
12th December 2012, 16:29
"Horns are now available for the Sunderer and Flash! Check the Depot under Vehicle Gear."



:banana:

-=Rho=-
12th December 2012, 16:29
Ma che alleluja , esclusi i biolab , i techplant erano le uniche basi che valeva la pena difendere , con i gen esterni diventeranno come le amp station , appena arrivano i sund sottoporta , via a respawnare da qualche altra parte , ancra peggio la morfologia dei techplant davvero non si appoggia per nulla ad avere i gen all'esterno


Tank mines can now once again be deployed by throwing them reverting the change made last week.

meno male si potra' tornare a far implodere i sund alla talebana :D


I cambi al a30 walker ( aa per mbt ) sono patetici , speed dei proietili ridotta , alla soe non sanno che cazzo fanno , gia era quasi impossibile seguire una qualsiasi aircav che non stesse afk in hovering , ora forse manco quello si riuscira a fare .

Razj
12th December 2012, 16:33
non sto capendo un cazzo di quello scritto nelle patch notes e di quello che state dicendo :D

The main shields at Tech Plants are now operated by two generators in the outlying buildings. These shields now have icons that display the status of the generators.

questo significa che i generatori dei main shields (quelli blu alla base dell'impianto dove non possono entrare nè fanteria nè carri?) sono all'esterno del perimetro?

Boroming
12th December 2012, 16:41
Ma che alleluja , esclusi i biolab , i techplant erano le uniche basi che valeva la pena difendere , con i gen esterni diventeranno come le amp station , appena arrivano i sund sottoporta , via a respawnare da qualche altra parte , ancra peggio la morfologia dei techplant davvero non si appoggia per nulla ad avere i gen all'esterno


dai era una farmfest inutile. non c'e manco un topside sfruttabile umanamente con quel cazzo di ascensore lentissimo...
potevi entrare con sundy-gatediffuser ma funziona 1 volta... e se non sfondi quella erano li ad aspettarti...

cmq è solo il gate centrale che va giu non i 2 laterali.

i difensori avevano troppo vantaggio



non sto capendo un cazzo di quello scritto nelle patch notes e di quello che state dicendo :D

The main shields at Tech Plants are now operated by two generators in the outlying buildings. These shields now have icons that display the status of the generators.

questo significa che i generatori dei main shields (quelli blu alla base dell'impianto dove non possono entrare nè fanteria nè carri?) sono all'esterno del perimetro?
yep.

prima solo il gen interno cotrollava i 3 scudi (frontali + 2 lati) .

-=Rho=-
12th December 2012, 17:03
Ma , quello che a me davvero manco in ps2 e' la possibilita di difendere le main base ( biolab esclusi che stan bene come sono ) , e sopratutto gli incentivi a farlo . A difendere si guadagna ben poco ed e' per questo che al 90% dei casi quando una base viene invasa all'interno la gente praticamente sparisce e respawna negli hex adiacenti , aspettando che finisca il cap , per poi tornarci 10/20 minuti dopo e ricapparla . I techplant offrivano un giusto divertimento nel difenderli , in quanto era possibile farlo , anche se ragionevolmente i difensori avevano si un gran vantaggio . Era tutto gia un grande wack'a mole , ora lo sara' ancora di piu' , eppure basterebbero dei piccoli accorgimenti per renderi i vari cap e recap delle basi piu' attivi e stabili .

Kaluisurrr
12th December 2012, 17:03
boh, sono indeciso tra infiltratore e fanteria pesante....proprio gli opposti insomma lol
con la fanteria pesante faccio killstreak assurdi....mi è capitato di killare 4 persone + MAX + elicotterino per poi venire snipato da lontano asd
con l'infiltratore invece headshots di fila a omini ignari è troppo divertente

non so decidermiiiiiii

Drako
12th December 2012, 17:20
per la lag io non ho problemi dal week end della release
non so come sia possibile, su miller certe sere è stato impressionante.

Boroming
12th December 2012, 17:27
non so come sia possibile, su miller certe sere è stato impressionante.

avrai problemi di routing boh... siamo 3-4 che giochiamo su miller in primetime e lag o crash a parte il primo periodo non ce ne sono piu stati

Boroming
12th December 2012, 17:34
http://www.youtube.com/watch?v=Mi1MW3iNTSc

cristo i mag :rotfl:

-=Rho=-
12th December 2012, 17:50
Magie del magburn :D


non so come sia possibile, su miller certe sere è stato impressionante.

Dopo la prima settimana che il server aveva problemi suoi , va tutto liscio

Razj
13th December 2012, 20:19
Conviene spendere cr per uppare l'arma di base o aspetto di averne 200 per comprarne un altra? Se conviene allora mi dite che mirino buono posso usare sul fucile da medic TR?

Tanek
13th December 2012, 23:07
Conviene spendere cr per uppare l'arma di base o aspetto di averne 200 per comprarne un altra? Se conviene allora mi dite che mirino buono posso usare sul fucile da medic TR?
Sul medico ti direi di aspettare, il fucile da prendere è quello da 1000 che ha le rifiniture dorate, non ricordo il nome, dopo controllo, mi han detto che è troppo >>>> rispetto a quello base quindi ti direi pompati un po' cura e cura ad area poi cerca di mettere da parte 1000 crts :P

Razj
13th December 2012, 23:24
orcodè 1000 punti mi ci vorranno mesi lol.

LuKas
14th December 2012, 02:16
oppure esci 7 euro

Tanek
14th December 2012, 11:58
orcodè 1000 punti mi ci vorranno mesi lol.
No beh dai, mesi no, però un mesetto tutto mi sa, a meno di altri weekend double xp (in cui spero caldamente).
Devo controllare nelle stats ma credo di aver fatto un 1500 certs dal dayone che è stato un mese fa (includendo lo scorso double exp we in cui ne ho fatti davvero uno strasbrotfl, tipo 350), ora ho tutto full / quasi full per l'eng quindi punto all'arma.
(preciso full/quasi full a livello serio, non proprio tutto FULL, tipo mi manca l'ultima pistoletta e le ultime due ammo)
Le claymore sono sgravate, troppo comode nelle situazioni di assalto in squad come facciamo noi in outfit.

Razjzjzjzj scusami se non ti ho sendato molto ieri ma appena ho loggato ci siamo buttati nell'azione, preso tutto Esamir ieri sera con un paio di azioni figherrime in posti strategici solo noi 5, che brutto che non esce nemmeno un messaggio quando conquisti tutto il continente -.- almeno un cazzo di "bella lì gg" potevano mettercelo...

Razj
14th December 2012, 12:16
no problem

ieri poi ho provato quello che dovrebbe essere il fucile che dicevi (NS11 mi pare?) ed era tipo Nmila volte meglio il mio. Comunque io mi sto camperando The Crown su Indar sti giorni che c'è sempre azione ed è una cazzo di fortezza inespugnabile :D

Boroming
14th December 2012, 12:24
se ti prendi un boost li fai velocissimi.
io ho il boost 10% dell'alpha squad piu un 30% dal premium. e in 3giorni di play ne ho fatte 5500 circa (http://www.planetside-universe.com/character.php?stats=boroz)


edit
se volete comprare SC aspettate il 21
http://i.imgur.com/nzAO2.jpg
ce il 3x

(15€ ne prendete circa 6k)

LuKas
14th December 2012, 12:42
già il 21 si striscia anche solo 10€


cmnq se posso dare un consiglio, prima spendere cert sulle ability delle classi usate, soprattuto i primi3 rank sono molto vantaggiosi come rapporto cert/bonus, solo dopo mettere add on alle armi, e dal mio punto di vista se volete armi da 1k cert compratele con sc, sono troppo costose come cert per quello che danno in più rispetto alla base.Cioè 20h di play per fare 1k cert solo troppe imho.

Tanek
14th December 2012, 12:58
Sì, al di là del comprare le armi da 1k con gli SC (che è una cosa in fondo facoltativa, io mi sa che qualche euro ce lo metto perchè in fondo mi sta piacendo un bel po' come gioco, magari aspetto il 21, ty Boro per l'info!!), sul resto appoggio il consiglio di pensare prima alle abilità di classe, per es io ho la penultima pistola da eng e ovviamente cambia la vita rispetto alla seconda (la prima non la conto, perchè la seconda costa 10 cert e se volete usare eng dovete prenderla istantaneamente :P ).
Poi mine e c4, ammo package che rimangono tot min e hanno raggio enorme, tutte cose che cambiano la vita rispetto al ruolo che si deve ricoprire, è a scapito del fatto che la propria arma è quella base ma è mooolto più importante.

ps: una cosa che non sa quasi nessuno, la ripeto per l'ennesima volta, con l'ingegnere se selezionate la torretta e schiacciate B (cioè il tasto per cambiare modalità di fuoco) diventa l'ammo dispenser, così potete usare lo slot utility per altro (tipo mine), averne due serve solo appunto per averne due e droppare più ammo.

ps2: Boro thx anche per il link delle stats! Pz hai un KD ratio impressionante, il mio senza assist fa davvero schifo ma principalmente perchè cerco di stare più support (e poi perchè i primi giorni ero davvero scarso :sneer: )

Hagnar
14th December 2012, 14:27
se ti prendi un boost li fai velocissimi.
io ho il boost 10% dell'alpha squad piu un 30% dal premium. e in 3giorni di play ne ho fatte 5500 circa (http://www.planetside-universe.com/character.php?stats=boroz)


edit
se volete comprare SC aspettate il 21
http://i.imgur.com/nzAO2.jpg


ce il 3x

(15€ ne prendete circa 6k)

Ottimo, era quello che aspettavo.

Edit : Domanda, ma dove posso vedere le altre offerte dei giorni rimanenti?

Boroming
14th December 2012, 14:57
ps2: Boro thx anche per il link delle stats! Pz hai un KD ratio impressionante, il mio senza assist fa davvero schifo ma principalmente perchè cerco di stare più support (e poi perchè i primi giorni ero davvero scarso :sneer: )

e da quando ho il vx sto in media a un k/d di 3.5/4.0 ... prima ero sui 2.2.. e gioco solo fanteria... o al max faccio il pilota del liberator... aka non prendo kill


Ottimo, era quello che aspettavo.

Edit : Domanda, ma dove posso vedere le altre offerte dei giorni rimanenti?

io li prendo su reddit... postano di tutto nella sezione ps... loro li hanno estratti dai file del gioco penso... sono le 12 img dello shop per i 12 giorni di primo

Kaluisurrr
15th December 2012, 01:38
ragazzi mi sapete dire qual'è il miglior fucile da cecchino per infi TR? il bolt action mi fa merda perchè se sbaglio 1 colpo devo ricaricare e il target si sposta, qualcosa long-range con danno assurdo secondo solo al bolt action qual'è?

Hagnar
15th December 2012, 02:27
ragazzi mi sapete dire qual'è il miglior fucile da cecchino per infi TR? il bolt action mi fa merda perchè se sbaglio 1 colpo devo ricaricare e il target si sposta, qualcosa long-range con danno assurdo secondo solo al bolt action qual'è?

Per quanto mi riguarda, bolt action >>>> semi automatic, devi solo farci un po' la mano. Io sto usando l'SR-7, ma probabilmente prenderò il Rams 50. perchè ha una velocità del proiettile maggiore. Sulla lunga distanza il bolt non ha rivali (con il mirino 12X), se proprio vuoi usare un semi automatico, IMO va bene il fucile di partenza 99-SV, magari cambiando il mirino da 6x a 8 o 10x. Evita gli scout rifles.

-=Rho=-
15th December 2012, 02:53
I nuovi fucili quelli che hanno aggiunto la settimana scorsa dicono siano i migliori , sopratutto come bulletspeed , per vanu e' il pharallax , per tr e nc ignoro i nomi

Boroming
15th December 2012, 09:53
ragazzi mi sapete dire qual'è il miglior fucile da cecchino per infi TR? il bolt action mi fa merda perchè se sbaglio 1 colpo devo ricaricare e il target si sposta, qualcosa long-range con danno assurdo secondo solo al bolt action qual'è?

ci vuole un po per prendere la mano, ma non ce paragone tra i bolt e i semi...
ricordati di premere shift mentre sei in scope... trattiene il respiro e miri piu preciso.
headshot = kill coi bolt.

LuKas
15th December 2012, 16:44
oh shotgun perchè non ti ho sbloccato prima, che devastazione sono lol :D

Hagnar
15th December 2012, 16:58
oh shotgun perchè non ti ho sbloccato prima, che devastazione sono lol :D

Eh, lascia stare va, che quando lo avevo in beta con l'infi facevo stragi assurde.... lo rivoglio QQ

Kaluisurrr
15th December 2012, 22:07
ma come infi posso usare bolt-action sulla prima arma e sulla seconda un altro fucile o sono obbligato ad usare SMG?

-=Rho=-
15th December 2012, 23:44
smg

LuKas
17th December 2012, 22:01
http://www.deviantart.com/download/333278482/stupid_sexy_vanu_by_peopleofunitedstates-d5ifbbm.png



stupid sexy vanu

Tanek
18th December 2012, 00:23
http://www.youtube.com/watch?v=8AmZvwAbUn4

:metal: Totalbiscuit dalla nostra partehhh :sneer:

Hagnar
18th December 2012, 00:29
:metal: Totalbiscuit dalla nostra partehhh :sneer:

Fuck yeah :metal:

Porelli i vanu, Tobuscus :rotfl:

Ercos
18th December 2012, 00:37
totalbiscuit win!

Hador
19th December 2012, 16:27
qualcuno mi fa un sunto in 10 righe di come funzia il gioco e di cosa si può comprare e cosa conviene expare? Faccio notare che preferisco spendere 20 euro e giocarmela alla pari piuttosto che sukare 1 mese per far punti per comprarmi un arma

Razj
19th December 2012, 16:38
se vuoi comprare crediti aspetta il 21 che te ne danno il triplo.

Detto questo si possono comprare armi, exp boosts e skins. Le armi chiaramente sono divise in tier ma non sono poi così necessarie per giocare bene secondo me.. è raro trovarsi a fare 1v1 o comunque pvp in poche persone dove conta anche il minimo colpo. Piu che altro le situazioni sono di zerg vs zerg per catturare una base con aerei carriarmati e qualsiasi cosa che ti spara contro. Forse l'unica classe per cui vale la pena spendere subito soldi per una buona arma è lo sniper visto che lì conta veramente il colpo singolo, la gittata, il mirino etc.

-=Rho=-
19th December 2012, 17:21
qualcuno mi fa un sunto in 10 righe di come funzia il gioco e di cosa si può comprare e cosa conviene expare? Faccio notare che preferisco spendere 20 euro e giocarmela alla pari piuttosto che sukare 1 mese per far punti per comprarmi un arma

C'e' una mezza guida scritta da boro qualche pagina indietro , leggitela , senno ci sono molti tutorial su youtube , li trovi linkati da sito di ps2/soe .
Prova il gioco e' free , se ti garba fatti un mese di abbonamente ( 12€ ) ci prendi il +25% di exp/cert/resource gain che aiuta abbastanza con " l'exp " e 500 cashpoint . Cosa comprare all'inizio dipende da come giocherai , + da fanteria o aircav oppure ground armour .

Ci vuole stomaco sopratutto a br1 , appena loggato per la prima volta in game si viene lanciati ( letteralmente :D ) in un hotspot , senza tutorial senza un cazzo .

Boroming
19th December 2012, 17:26
qualcuno mi fa un sunto in 10 righe di come funzia il gioco e di cosa si può comprare e cosa conviene expare? Faccio notare che preferisco spendere 20 euro e giocarmela alla pari piuttosto che sukare 1 mese per far punti per comprarmi un arma

non sono 10 righe... ma è impossibile descrive questo gioco in 10 righe
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=103904&page=27&p=1911707&viewfull=1#post1911707

per cosa prendere ti consiglio di fare la free trial delle armi e vedere quale ti si addice di piu DOPO che haiscelto la classe main.

visto che ti piacciono le sheet tie
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AuOojvNLMApVdEtIU1NKenEzNzZOSWNaanFqSUVxLW c&type=view&gid=12&f=true&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

tutte le stat di tutte le armi




se vuoi comprare crediti aspetta il 21 che te ne danno il triplo.

Detto questo si possono comprare armi, exp boosts e skins. Le armi chiaramente sono divise in tier ma non sono poi così necessarie per giocare bene secondo me.. è raro trovarsi a fare 1v1 o comunque pvp in poche persone dove conta anche il minimo colpo. Piu che altro le situazioni sono di zerg vs zerg per catturare una base con aerei carriarmati e qualsiasi cosa che ti spara contro. Forse l'unica classe per cui vale la pena spendere subito soldi per una buona arma è lo sniper visto che lì conta veramente il colpo singolo, la gittata, il mirino etc.

le armi non sono divise per tier. nononono.
sono tutti sidegrade. guadagni in qualche stat ne perdi in altre.
non c'è l'arma ultraomgpwn che è meglio delle altre. dipende molto da come giochi... ci sono piccole differenze tra le armi che le fanno piu o meno adatte a un determinato stile di gioco.

Razj
19th December 2012, 17:44
sicuramente hai ragione ma io ho provato per mezz'ora il fucile da medic consigliatomi qui (quello da 1000 punti) e mi sembrava onestamente meglio in "tutto"rispetto al fucile base.

Boroming
19th December 2012, 18:03
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AuOojvNLMApVdEtIU1NKenEzNzZOSWNaanFqSUVxLW c&type=view&gid=12&f=true&colid0=17&filterstr0=AR&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

la differenza tra i vari AR sono sostanzialmente nulla...(rimanendo nella fazione)

dove hai un guadagno in danno, spara piu lento o ha un recoil esagerato
e via cosi

il rof (rate of fire) in questo gioco è importantissimo, imho piu importante del danno

-=Rho=-
20th December 2012, 02:55
lSmed ha appena tweetato che dal 21 fino al 2 gennaio ci sara la double exp

Non sono sicuro che mi faccia piacere asd , sicuramente e' per ravvivare i server low pop , su Miller fioccheranno i br 100 -_-

Boroming
20th December 2012, 13:01
dal 21 al 2? sono quasi 2 settimane... troppo...

non ce modo di togliere l'alpha squad boost e mettere un boost 50% salvando l'AS? no eh?

Razj
20th December 2012, 13:09
figata double exp. :D

Hagnar
20th December 2012, 13:52
Ma la double exp stacka con i boost ed il bonus dato dall'abbonamento?

Boroming
20th December 2012, 13:56
Ma la double exp stacka con i boost ed il bonus dato dall'abbonamento?

yep

Hagnar
20th December 2012, 14:03
yep

Eccellente....

http://intermarketandmore.finanza.com/files/2010/12/MrBurns.gif

-=Rho=-
20th December 2012, 14:34
dal 21 al 2? sono quasi 2 settimane... troppo...



Gia , troppo , contando che un kill a 200% sono piu' o meno 500 exp , ossia 2 cert ,per quasi 2 settimane e' esagerata come cosa .

LuKas
20th December 2012, 16:12
direi che una settimana di boost conviene prenderla in queste 2 settimane e grindare alla morte :D

Tanek
21st December 2012, 11:44
Triple SC per oggi :D
Io mi sa che ci spendo qualche euro, anzi... a dirla tutta non so perchè ma il mio account è in dollari (forse perchè è vecchio, arriva da PS1, non so...), siccome non posso cambiare la valuta (dice di chiamare il loro servizio clienti ahah sisi certo), secondo voi poi mi fanno storie se ci butto dentro 10 dollari?

LuKas
21st December 2012, 13:07
ma che cazzo? non si posso togliere i boost? ho preso quella da 1 sett e se lo metto nello slot mi cancella quellod ella AS?!! col cazzo che mi toilgo il 10% xp e res per 6 mesi.. bella cazzata

Hagnar
21st December 2012, 13:18
Triple SC per oggi :D
Io mi sa che ci spendo qualche euro, anzi... a dirla tutta non so perchè ma il mio account è in dollari (forse perchè è vecchio, arriva da PS1, non so...), siccome non posso cambiare la valuta (dice di chiamare il loro servizio clienti ahah sisi certo), secondo voi poi mi fanno storie se ci butto dentro 10 dollari?

Io ho il tuo stesso problema, ho l'account da SWG e ce l'ho in dollah...

Tanek
21st December 2012, 13:19
Io ho il tuo stesso problema, ho l'account da SWG e ce l'ho in dollah...
E che farai? Io un 10 dollah ce li butterei dentro, son 7 euri e se li merita il gioco :)

Hagnar
21st December 2012, 13:26
E che farai? Io un 10 dollah ce li butterei dentro, son 7 euri e se li merita il gioco :)

Sicuramente ci metto qualcosa, non so se 10 o qualcosina di più. Alla fine, gioco solamente a questo...

Tanek
21st December 2012, 14:21
C'ho speso sti 10 dollah, ora ho 3000 SC appena torno a casa vi scrivo qui cosa vorrei prenderci (sicuro la lynx per l'eng, poi probabilmente il fucile da cecchino che quello più game changer), voi avete suggerimenti intanto? :D
Hagnar se ci sono problemi ti faccio sapere, al massimo ci si inculano entrambi :P

LuKas
21st December 2012, 14:26
se usi il lighing HE cannon e fai strage di fanteria :D o dual AI max spacca nelle lab

Solfami
21st December 2012, 15:01
Vista l'offerta ci buttero dentrò sti 10 € per 3k SC.
Qualche consiglio per must to buy lato Vanu?

-=Rho=-
21st December 2012, 15:05
Dipende da cosa giochi :D

esf ? rocketpod , mag ? vpc+saron , lib ? dalton/zephyr + a30 , e cosi' via :D

Hagnar
21st December 2012, 15:11
Hagnar se ci sono problemi ti faccio sapere, al massimo ci si inculano entrambi :P

LOL, ho strisciato anch'io, speriamo di no :D

Coooooomunque, io vorrei prendere le armi per i mezzi Terran, di sicuro un cannone per il Lightning, una torretta per il Prowler ed un cannone per il Liberator (da 105 o 150), oltre ai rocketpod per il Mossie. Il problema è che non so da quale cominciare, giocando prevalentemente infi non ho un grande rapporto con i mezzi, mi toccherà speccarmi eng.

Glorifindel
21st December 2012, 23:07
oh sto cercando un fps che prenda il posto di BF3 per sforacchiate da sfogo con una punta di tactical... sto planet side 2 ha i requisiti? O è lungo e macchinoso come gioco e richiede tempo e dedizione?

Mi serve qualcosa di abbastanza immediato, che mi butti nella mischia; altrimenti resto a giocare tra dota 2 e sc II che ho ricominciato in brutal + multi. Oltre ovviamente alla pletora di singlep. che mi sono lasciato indietro, ma ormai quelli non li conto più :elfhat:

Razj
22nd December 2012, 00:22
Su ps2 ti lanciano, letteralmente, in mezzo alla battaglia appena logghi. Considera che è un mmo quindi ci sono scontri piu o meno ovunque, sempre. Puoi sempre trovarti lo stronzo che ti sbuca da dietro e ti ammazza, non è che c'è una partita che inizia e finisce.

Kaluisurrr
22nd December 2012, 01:26
boh io è da anni che non mi diverto come ora su sto gioco, è una droga e quando fai le mega skillate con l'adrenalina che ti sale a mille e ti salvi per il pelo di culo hai un orgasmo multiplo

Glorifindel
22nd December 2012, 12:29
Ho visto la review di PS2 by IGN e sembra interessante, mo lo scarico e lo provo.

Eventualmente dove vi trovo per lo più?

Ercos
22nd December 2012, 12:38
io e tanek siamo su woodsman terran

Hagnar
22nd December 2012, 13:23
Il server PRO è Miller :nod:

Glorifindel
22nd December 2012, 13:26
mi sono accorto che si può giocare anche da steam. Conviene giocarlo da lì o scaricarsi il client esterno? :look:

Tanek
22nd December 2012, 13:49
mi sono accorto che si può giocare anche da steam. Conviene giocarlo da lì o scaricarsi il client esterno? :look:
E' esattamente uguale ;) Steam ti fa solo da download manager per tutti i file, poi il launcher è comunque quello del gioco (ed è lui che si occupa degli update, non Steam), io ormai lo uso senza steam (prendendomi a mano il launcher dentro la cartella sotto steamapps) perchè almeno guadagno qualche FPS (sul mio pc il bottleneck è la cpu e così almeno mi risparmio la steam overlay ui).

Glorifindel
22nd December 2012, 14:20
ah... allora lascio finire steam e faccio così anche io. thx

Nefion
22nd December 2012, 14:46
gente, ma voi siete in un outfit?

io sono su woodman terran, ma giocare da solo ha poco senso davvero.. qual è il modo + veloce per trovare un'outfit decente?

grazie

Razj
22nd December 2012, 15:13
In sostanza siamo tutti su woodman terran lol. Famola noi un outfit di wayne e gg? E' fattibile? Io non so manco come si crea.

Hagnar
22nd December 2012, 15:44
Ma venite su Miller!

Razj
22nd December 2012, 16:45
eh ormai ho gia rerollato una volta, la seconda è chiedere troppo :D poi siamo tutti su woodman quindi puppa e rerolla te! :sneer:

Nefion
22nd December 2012, 18:28
creare è molto facile.. chi si unisce?

Ercos
22nd December 2012, 20:07
se c'è un outfit di forum mi unisco tranquillamente.

Nefion
22nd December 2012, 20:17
boh, io ci provo, creo WAYNERS su woodman chi vuole unirsi lo scriva :)

Razj
22nd December 2012, 20:28
io mi unisco volentieri nick R44zj, non ho idea di come si joini in caso invitatemi ingame :D

Kaluisurrr
22nd December 2012, 21:07
Kaluisur su woodman, invitatemi nell'outfit che non so manco io come si joina

Nefion
22nd December 2012, 21:31
non trovo nessuno dei due.. ma siete su wood/terran?

Kaluisurrr
22nd December 2012, 22:08
si. ma bisogna essere loggati per venire invitati?

Nefion
22nd December 2012, 22:27
non lo so.. ma quasi parrebbe

Glorifindel
22nd December 2012, 22:29
stanotte lascio a scaricare e da domani sera (pdpmpdpdmpmaomd connessione a 200 KB/s dimme...) sono su sto woodman :|

edit:

Creato su Woodman Terran -> nome: Glorfurion

ora devo fare pratica :nod: e capire perchè certa gente mi asfalta senza che manco la veda... ma quello sarà dovuto al solito equip uber late-game

Kaluisurrr
23rd December 2012, 12:48
se vieni oneshottato è colpa dei cecchini con il bolt action


bolt action + headshot = oneshot su qualsiasi unità di fanteria, anche quella pesante con l'abilità speciale attiva

ovviamente i MAX sono l'eccezione

Glorifindel
23rd December 2012, 14:00
E' più vasto di BF3 sto gioco lol, senza coordinamento è dispersivissimo :sneer:

atm mi chiudo nei tank mentre cerco di capire com'è fatta la mappa. Cmq un paio di velivoli e tank li ho buttati giù; soddisfacente :nod:

Kaluisurrr
23rd December 2012, 14:10
combattimenti aerei >>>>>>>>>>> all


purtroppo con la minigun di base fai ben poco, bisogna upparsi le armi

Hagnar
23rd December 2012, 15:33
se vieni oneshottato è colpa dei cecchini con il bolt action


bolt action + headshot = oneshot su qualsiasi unità di fanteria, anche quella pesante con l'abilità speciale attiva



This is my job :nod:

Razj
23rd December 2012, 15:47
Io invece mi diverto a chainressare coglioni che si fanno headshottare 10 volte di fila nello stesso spot

-=Rho=-
23rd December 2012, 22:02
Ho creato CuloTonante su woobman tr , che nick avete :D ?

Ercos
23rd December 2012, 22:32
io Ercos

Razj
23rd December 2012, 23:30
come gia scritto sopra: R44zj, me lo scrivo in sign così famo prima. Non sto loggando moltissimo ma vediamo se riesco a beccare qualcuno per l'invito in gilda

Ercos
23rd December 2012, 23:51
ho 200 cert da spendere sull'heavy che mi prendo?

Xangar
23rd December 2012, 23:58
Io Xangar

Odyen
24th December 2012, 00:25
Razj invitatemi pd, ody3nn su woodman


Sent from my iPhone using Tapatalk

Glorifindel
24th December 2012, 01:07
Glorfurion - Woodman Terran

Stasera ho capito lo spirito del gioco.
Ho joinato un plotone che parlava in chat vocale in inglese... stupendo il coordinamento per prendere avamposti.

Devo fare molta pratica con l'espansione del pg e soprattutto dei veicoli, ma di sera e col giusto plotone, fare assalti coordinati è appagante.
A differenza di Battlefield dove risulta tutto molto più caotico.

Questo anche se il gioco è tecnicamente fatto meno bene di quanto sperassi (bug e glitches ci sono e poco fa hanno tirato giù i server).