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Kaluisurrr
24th December 2012, 01:15
boh, 49 kill 13 morti prima che il server andasse giù, GE GE

Xangar
24th December 2012, 01:39
Si ma tempi e motivazioni del down ? tutti gli altri server sono up e non ci sono notizie ne su twitter ne su fb

-=Rho=-
24th December 2012, 04:09
boh, 49 kill 13 morti prima che il server andasse giù, GE GE
Eh son soddisfazioni :sneer:

http://i50.tinypic.com/zv8zg2.jpg

fatto ovviamente di rocketpod , che mi fa cacare come gameplay ma ogni tanto la riprendo in mano la schyte

Tanek
24th December 2012, 04:14
Ho creato CuloTonante su woobman tr , che nick avete :D ?
Lolol :sneer: io ho giocato fino a poco fa con un mio amico in rl qui a casa mia, bestemmiando perchè durante la presa di un biolab la gente non teneva gli spawn + teleport...

Per la outfit non ci sono perchè sono già in outfit con altri vecchi amici, però se ci sono joino con voi volentieri :)
Preso il lynx sull'eng + red dot + soft bullet + forward grip ed effettivamente cambia la vita :P prossimo passo prendere il repair da 500 così poi per un po' mi sa che l'ing è apposto :D (ho già, c4, tank mines e soprattutto claymore)

-=Rho=-
24th December 2012, 04:33
Non vorrei dirti una cazzata ma sul lynx ci vanno il suppressor , softpoint ammo e il lasersight x2 , possibilmente con il wholo x1 ( il mirino da short range che forse per vi tr ha un altro nome ) oppure il irnv a seconda di come giochi , la forward grip ti aiuta a controllare il recoil , utile sopratutto sulle armi da lunga/media distanza , cosa che il lynx non e' , gia se mnti sup e sp ammo da 100 mentri in avanti non colpisci piu una sega

Tanek
24th December 2012, 04:48
Quello che tu chiami "wholo" immagino il red dot x1 che ho preso io (la cui controparte è il NV), sul suppressor appena ho di nuovo cert prendo anche quello (mi sono dimenticato di scriverlo sopra) :D

Xangar
24th December 2012, 05:16
io ancora non ci capisco quasi nulla però mi diverto un botto :D
non guardo le stat altrimenti mi metto a piangere, come minimo avrò un k/d ratio di 0.5 o peggio :sneer:

Ercos
24th December 2012, 08:41
Xangar ieri sera ho joinato per caso la tua squadra, poi i vanu ci hanno spaccato :sneer:

Xangar
24th December 2012, 11:46
Xangar ieri sera ho joinato per caso la tua squadra, poi i vanu ci hanno spaccato :sneer:

Si me ne sono accorto, poi ho provato a sendarti ma ancora non ho ancora capito il comando del send, ho provato /tell /send /whisper e nulla... poi mi è crashata l'adsl :/

Razj
24th December 2012, 11:51
Razj invitatemi pd, ody3nn su woodman


Sent from my iPhone using Tapatalk

io so ancora senza outfit però mo loggo e addo tutti ai friends :D

Glorifindel
24th December 2012, 12:31
Si me ne sono accorto, poi ho provato a sendarti ma ancora non ho ancora capito il comando del send, ho provato /tell /send /whisper e nulla... poi mi è crashata l'adsl :/

/tell <nome> <messaggio>

Con uno spazio tra i tre elementi

Nefion
24th December 2012, 13:28
domani pomeriggio/sera sono in game..se loggate è la volta bona che facciamo l'outfit

Hagnar
24th December 2012, 14:16
fatto ovviamente di rocketpod , che mi fa cacare come gameplay ma ogni tanto la riprendo in mano la schyte

Rendono così tanto i missili ? In beta mi sembravano "tanto fumo, poco arrosto"

Boroming
24th December 2012, 14:22
da quando gli hanno ridotto il blast dmg rendono meno, ma sono molto efficaci.
il problema è il thermal/infrared. ti fanno spottare qualsiasi persona da 300-400 metri di altezza con troppa facilità. e poi diventa facile. fare quelle cifre con i mezzi è una cagata una volta che ci hai preso la mano... un gunner con un zepher su un lib puo fare 60 kill in poche passate sopra zerg nemico...

imho dovrebbero dividere le kill fatte mentre sei sui veicoli e quelle col pg.

-=Rho=-
24th December 2012, 15:20
In tutta onesta la riduzione del blast range ( dimezzata da 3m prima a 1.5 ora ) manco si sente , per lo meno io non ne ho sentito la differenza , dovrebbero invece diminuire il danno del rocketpod perche e' davvero patetico , un mbt preso da dietro implode in meno di 2 secondi e a patto non sia un mag ( ma io gioco vanu ) prowler e vang non hanno possibilita di reazione come impatta il primo missile sonno gia morti . Da quando hanno introdotto il hannillator e' un pelo piu' noioso perche si e' spresso sotto lock-in , peccato solo che quei razzi abbiano una turn rate ridicola , basta girare in cerchio stretto e missano . Senza parlare dei lib che sono oltre ogni compresione umana . Devono davvero o nerfano a tromba rocketpod zep e dalton , e anche ridurre di un pelo l'armour dei lib , oppure rendere le varie AA capaci di tirare giu esf/lib


Rendono così tanto i missili ? In beta mi sembravano "tanto fumo, poco arrosto"

lol mi era sfuggita questa chicca , in beta i vari rocketpod erano N volte peggio che ora , sono stati " tuned down " 2 volte per quello che riguarda i danni , vedi te

Hagnar
24th December 2012, 18:31
lol mi era sfuggita questa chicca , in beta i vari rocketpod erano N volte peggio che ora , sono stati " tuned down " 2 volte per quello che riguarda i danni , vedi te

Sarà, ma mi sembra di ricordare diversamente, anche perchè ho usato sia i terra aria che gli aria aria...

Glorifindel
24th December 2012, 19:06
Raga vi devo chiedere un chiarimento, forse l'avrete già scritto mille volte ma in questi giorni sono davvero fuso, chiedo venia:

è possibile ottenere TUTTI i potenziamenti e giocare al 100% senza sottoscrivere alcun fee mensile e/o pagare qualcosa in soldi veri?

Tralasciando che chi paga l'abbonamento expa decisamente più veloce. Per il resto?

Boroming
24th December 2012, 19:08
Sarà, ma mi sembra di ricordare diversamente, anche perchè ho usato sia i terra aria che gli aria aria...

primo video che mi è capitato per caso, ce ne sono altri migliori


http://www.youtube.com/watch?v=eg_q5UOpv4U


una volta che hai la mano rendono TANTO

Boroming
24th December 2012, 19:09
Raga vi devo chiedere un chiarimento, forse l'avrete già scritto mille volte ma in questi giorni sono davvero fuso, chiedo venia:

è possibile ottenere TUTTI i potenziamenti e giocare al 100% senza sottoscrivere alcun fee mensile e/o pagare qualcosa in soldi veri?

Tralasciando che chi paga l'abbonamento expa decisamente più veloce. Per il resto?

è solo infinitamente piu lento. ma la roba è la stessa. tutte le armi sono unlockabile con SC o cert.

cash=shortcut.



le cose decorative tipo camo etc sono solo cash

Glorifindel
24th December 2012, 19:18
ah ok thx, le cose decorative non mi interessano molto atm.

Era giusto per capire se per il primo mese potevo valutarlo appieno senza doverlo pagare per forza.

-=Rho=-
24th December 2012, 20:56
primo video che mi è capitato per caso, ce ne sono altri migliori


http://www.youtube.com/watch?v=eg_q5UOpv4U


una volta che hai la mano rendono TANTO


Sto tipo fa un paio di virate troppo strette , io con la schyte e il dogfighting frames 3 non riesco a farla girare cosi manco a piangere lol .

Glorifindel
25th December 2012, 22:44
cmq non so se è per la scheda video Ati, ma il gioco mi è già crashato 3 volte per problemi grafici :|

ok che a breve dovrei passare a una 660ti, però buggatello ancora sto PS2

Glorifindel
27th December 2012, 01:45
Sapete consigliare le prime certificazioni must have?

Meglio rigenerazione o kit medico come generica?

Xangar
27th December 2012, 03:15
cmq non so se è per la scheda video Ati, ma il gioco mi è già crashato 3 volte per problemi grafici :|

ok che a breve dovrei passare a una 660ti, però buggatello ancora sto PS2

non ho mai avuto crash di questo genere e va liscio alla perfezione senza mai cali di frame con tutto al massimo. Gli unici crash che ho avuto sono stati causati dal crash della mia adsl

Glorifindel
27th December 2012, 11:09
a me 3 volte si è impallato con l'immagine fissa e il suono sotto che andava; ho dovuto terminarlo da windows, senza riavviare.

all'inizio invece ho preso un paio di glitches del terreno, cadendo di parecchio sotto le texture di qualche roccia :sneer:

Razj
27th December 2012, 11:18
A me qualche volta si buggano le textures del terreno e diventano intermittenti, ma credo sia colpa della mia GPU o CPU che con troppe persone su schermo non gliela fa piu.

Kaluisurrr
27th December 2012, 11:58
Sto tipo fa un paio di virate troppo strette , io con la schyte e il dogfighting frames 3 non riesco a farla girare cosi manco a piangere lol .

il mosquito è quello con la virata migliore

Boroming
27th December 2012, 16:39
http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/esf-agility-comparison.66723/

Pitch
Scythe: 5.07
Reaver: 5.17
Mosquito: 5.20

Roll
Scythe: 2.60
Reaver: 2.71
Mosquito: 2.65

Yaw
Scythe: 25.79
Reaver: 22.13
Mosquito: 22.36

tempo in secondi che un ESF impiega a fare una rotazione completa su quell'asse.

si la rotazione (yaw) dello scythe è la peggiore, ma è forse l'asse meno importante. giocando col trust, roll e vertical trust fai virate 180° in 2 secondi e mezzo con tutti e 3 gli esf

Boroming
27th December 2012, 18:21
a proposito di scythe
questo è un genio :rotfl:


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IV_sBAhaSDU

Glorifindel
27th December 2012, 19:44
cmq è un gioco da nerd questo.

Non è per un cazzo da relax, devi dedicarci tanto tempo, essere sempre coordinato e farti i km per dei normali kill.

Se hai un mezzo oneshotti la gente, soprattutto coi tank; se capiti contro gente che striscia sei morto, puoi sparargli in faccia per mezz'ora, stanno lì, si girano e ti oneshottano :gha:

In mezzo a sto casino un crash ogni tanto, giusto quando prendi un mezzo.


edit:

ecco il video dello scyte conferma: trollers a gogo difesi da zerg immani che non ti fanno staccare da terra con un velivolo e si mettono a fare i numeri. :sneer:

Lazzarus
27th December 2012, 20:01
a proposito di scythe
questo è un genio :rotfl:


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IV_sBAhaSDU

Ho battito sto tipo, 7 kills l'ultimo era un reaver dal altra parte della piattaforma :kiddingme:

C'è qualcuno che gioca lato vanu su miller? per fare 2 spari assieme

Ladro di anime
27th December 2012, 20:28
se capiti contro gente che striscia sei morto, puoi sparargli in faccia per mezz'ora, stanno lì, si girano e ti oneshottano :gha:

Non puoi comprare nulla che alzi la tua resistenza ai danni o ti alzi la vita.
Le armi cambiano da una all'altra per statistiche, ma dove guadagni qualcosa ne perdi in altro e volendo puoi testare l'arma che vuoi per 30 minuti, cosi vedi le tue armi che ti oneshottano.
L'unica differenza sostanziale l'hai nel boost per l'exp/risorse e l'abbonamento che ti da un ulteriore boost.

Razj
27th December 2012, 20:45
cmq è un gioco da nerd questo.

Non è per un cazzo da relax, devi dedicarci tanto tempo, essere sempre coordinato e farti i km per dei normali kill.

Se hai un mezzo oneshotti la gente, soprattutto coi tank; se capiti contro gente che striscia sei morto, puoi sparargli in faccia per mezz'ora, stanno lì, si girano e ti oneshottano :gha:

In mezzo a sto casino un crash ogni tanto, giusto quando prendi un mezzo.


edit:

ecco il video dello scyte conferma: trollers a gogo difesi da zerg immani che non ti fanno staccare da terra con un velivolo e si mettono a fare i numeri. :sneer:

E' un mmo, chiaro che bisogna nerdare per "proseguire". Ma è chiaramente relativo visto che in realtà la progressione è prettamente personale ed influisce pochissimo sul contributo che puoi dare essendo un gioco altamente tattico dove i grandi numeri la fanno da padrone. La parte sullo strisciare ed essere immortali è una cagata perché non ci sono armor strane cash shop only e simili, puoi solo comprare boosts xp risorse etc. E' chiaro che un lvl 1 vs lvl 30 che ha maxato il perk sugli HP% regge in proporzione molto di piu i colpi ma se sei skillato fai i numeri anche a lvl 1 con arma base; soprattutto poi se sei bravo coi veicoli.

-=Rho=-
27th December 2012, 20:59
Ho battito sto tipo, 7 kills l'ultimo era un reaver dal altra parte della piattaforma :kiddingme:

C'è qualcuno che gioca lato vanu su miller? per fare 2 spari assieme


AlphaBravoCharlie , addami pure .


Per il video della schyte , io i roadkill li faccio spesso sugli inf di montagna , basta toccarli appena appena e via , se stanno sparando manco se ne rendono conto :D


Non ho capito cosa sia la gente che striscia ma non fa niente ^^

Glorifindel
28th December 2012, 00:42
E' un mmo, chiaro che bisogna nerdare per "proseguire". Ma è chiaramente relativo visto che in realtà la progressione è prettamente personale ed influisce pochissimo sul contributo che puoi dare essendo un gioco altamente tattico dove i grandi numeri la fanno da padrone. La parte sullo strisciare ed essere immortali è una cagata perché non ci sono armor strane cash shop only e simili, puoi solo comprare boosts xp risorse etc. E' chiaro che un lvl 1 vs lvl 30 che ha maxato il perk sugli HP% regge in proporzione molto di piu i colpi ma se sei skillato fai i numeri anche a lvl 1 con arma base; soprattutto poi se sei bravo coi veicoli.

si ma la gente coi bonus fa anche più certification o sbaglio? Son stufo di smitragliare col Mosquito... voglio i missili pd

Kaluisurrr
28th December 2012, 00:59
aspetta i saldi per triple sc, con 17 euro ti compri tutto quello che ti serve

Glorifindel
28th December 2012, 02:46
bon cmq la serata è stata meglio del pomeriggio... conviene giocare giusto la sera mi sa, gente più organizzata, un 100-120 cert a serata te li fa fare.
In effetti giocando coordinati è davvero divertente, a ritrovarlo un plotone come stasera.

-=Rho=-
28th December 2012, 03:42
Hanno inventato le outfit apppostaah :D

Glorifindel
30th December 2012, 01:14
Cmq il vantaggio sui mezzi di chi è oltre il 30 è evidente :|

batterie di missili, missili che agganciano, maggior danno esplosioni, c4, cazzi&mazzi.


Intanto c'è una domanda che mi frulla incessante: ma quando mi devo buttare fuori da un velivolo semidistrutto, non c'è un paracadute? Devo per forza morire spiattellato by suicidio? :fffuuu:

Kaluisurrr
30th December 2012, 01:55
guarda, puoi giocare anche da solo, joini una squadra a caso, vai a indar, nella zona intorno a the crown e gg, li ci sono sempre bei fight

Lazzarus
30th December 2012, 15:23
@Glorifindel

Se usi la classe light dopo che ti sei lanciato usi il jetpack e atterri comodamente.

Tunnel
30th December 2012, 15:36
@Lazza: rancuraverze.

Lazzarus
30th December 2012, 16:01
@tunnellaus: Magnagatti.
Che fine hai fatto? logga su ts ogni tanto merdaccia :saddest:

Glorifindel
30th December 2012, 16:33
@Kalu

per ora sto salendo così... però è ovvio che questo gioco rende praticamente solo con Outfit/Platoon organizzati.

Infatti anche nella prima scelta cerco sempre quelli che parlano con la chat vocale in inglese o che in generale hanno una leadership.

Proprio per questo volevo un attimo affinare l'abilità coi velivoli (spesso mi metto in protezione ai Galaxy / Liberator col Mosquito, dato che Battlefield è stata una buona palestra per pilotare).
Picko l'engi, atterro sulla piattaforma quando sto a circa metà hp, riparo e riparto.


@Lazzarus

Con il light assault già lo faccio, ma con altre classi non c'è possibilità di sopravvivere eiettandomi quando riescono a soverchiarmi tra AA e velivoli nemici coi missili in lock?

Essendo 14 non ho ancora contromisure efficaci, ma mi sembra strano non ci si possa salvare almeno la vita anche se si perde il velivolo.

-=Rho=-
30th December 2012, 17:20
C'e' l' ejection seat come cert se vuoi la sicurezza di non spiaccicarti quando ti lanci , altamente sconsigliato perche rinunceresti ai flares , altrimenti puoi cercare di avvicinarti a terra il piu' possibile prima di espellerti

Xangar
30th December 2012, 17:24
Cmq il vantaggio sui mezzi di chi è oltre il 30 è evidente :|
batterie di missili, missili che agganciano, maggior danno esplosioni, c4, cazzi&mazzi.
Intanto c'è una domanda che mi frulla incessante: ma quando mi devo buttare fuori da un velivolo semidistrutto, non c'è un paracadute? Devo per forza morire spiattellato by suicidio? :fffuuu:

la risposta è qui!
Vt3zdoLO-pM

Glorifindel
31st December 2012, 13:12
Come funziona con l'abbonamento/premium? Ho pagato 3 mesi a Prosiebendistaceppa ma non mi vedo ancora alcun beneficio in gioco.

E' immediato o devo aspettare?

Razj
31st December 2012, 13:54
l'abbonamento mi sembra dia diritto a bonus xp/cert fino al termine della sottoscrizione e X SC mensili a seconda dell'abbonamento scelto (è un pò equivoca la descrizione perché non dice quando ti verranno dati gli SC mi pare)

Glorifindel
31st December 2012, 14:14
edit:

Ecco perchè... sto riscontrando che su planetside.com entro con una password, mentre su planestide.eu con un'altra.
Evidentemente ho due account diversi e forse, per sfiga, ho fatto i primi 14 livelli sull'account del .com. Ovviamente i 3 mesi li ho pagati sul .eu -.-

Ma çoi@oio#! non potevano fare una gestione unitaria visto che il client è lo stesso? Sempre a gestire cose alla cazzo SoE vedo...


edit2:

Si ma non ci si capisce davvero un cazzo... stessi errori successi a Drako qualche pagina fa:

- se provo a loggare con il client scaricato da Prosieben -> metto i dati EU e NON LOGGA! Da sempre errore...

- se provo a loggare sempre con client di Prosieben ma con i dati USA/di SoE MI FA LOGGARE!!!

La cosa pessima appunto è che ho pagato 35 euro sul sito eu di Prosieben... e mo? Gli rompo le palle al 31 per farmi spostare i 3 mesi...

edit3:

risolto rifacendo il pg sull'account di prosieben e baffangulo :rain:
tanto i primi 15 livelli li rifaccio fast coi bonus. Preso anche quello della settimana da 500 SC e si sente.

Glorifindel
2nd January 2013, 16:44
Comunque gioco molto spassoso giocato come outfit / platoon. Ha ancora diversi difetti, come la ripetitività e diversi glitch/crash grafici ogni tanto, però come divertimento è promettente.

Imho ha le carte per essere il nuovo "daoc" come coinvolgimento. In pratica è tutto rvr in zerg ma organizzato, sono riusciti a trasformare una cosa negativa in positiva.


Qualcun'altro di voi sta nei CORE su Woodman Terran?

Kaluisurrr
2nd January 2013, 17:02
no fanculo le gilde! sono un infiltratore solitario che si mette negli spot più impensabili e farma persone fino a che non finsice i proiettili e poi go di rambo con la pistolina per altri 3-4 kill


:sir:

Glorifindel
2nd January 2013, 18:41
il Kalu che ho addato in friend obv sei tu, vero? :spiderman:

ho sparato il nick a caso ipotizzando e mi ha fatto invitare qualcuno... :D

Kaluisurrr
2nd January 2013, 18:41
no io mi chiamo Kaluisur

Glorifindel
2nd January 2013, 20:04
Chiccazzo ho addato in friendlist allora? :megusta:

provvedo ad addarti...

speriamo non sia una travella :afraid:

edit:

mi dice che non esisti :O

come Kaluisur intendo

Glorifindel
5th January 2013, 22:38
Kalu ma quando cappero c'è il triple SC event?

Devo comprare qualcosa, se no ci metto na vita a sbloccare tutto il necessario...

Kaluisurrr
6th January 2013, 00:07
boh, l'ultima volta cè stato il 21 dicembre....non so magari non lo rifaranno mai più

Glorifindel
6th January 2013, 00:59
vabbè il 21 manco avevo iniziato. Pazienza sarà alla prox festività

Tanek
22nd January 2013, 03:11
Io non giocavo praticamente da un mesetto (fatta eccezione per un paio di sessioni da un'oretta) e stasera ho notato che il server sembra svuotato O_o
Confermate che c'è molta meno gente di un mese fa?

-=Rho=-
22nd January 2013, 15:27
Credo che dipenda dai server proprio , su Miller c'e' sempre gente a bomba , addirittura di recente ancora piu' del solito , tocca high anche di pomeriggio oltre che in primetime , tante persone ci hanno rerollato anche dagli us .
Che i server low avessero vita corta era scontato , alla soe hanno fatto le cose in pieno stile soe ( col culo ) hanno iniziato con pochi server , per poi aggiungerne troppi spargendo i player qua e la . Comunque con la patch di fine gennaio introdurranno i transfer token e credo che killeranno 1 o 2 server per regione , sta cosa dovrebbe bilanciare un po' la popolazione globale .

Tanek
22nd January 2013, 15:40
Si però voi su Miller vi siete beccati un primo mese o poco più spesso ingiocabile, io alla fine su Woodman ai tempi ho beccato solo qualche sera da evitare. :P
Comunque grazie, in effetti hai confermato ciò che ipotizzavo, in più mi hai fatto venire in mente della cosa dei transfer token (che figurati saranno a pagamento, magari free solo per chi sarà sul server che chiuderanno) che ci sta tutto.

SOE = cose col culo :hidenod:

Glorifindel
2nd February 2013, 00:54
A proposito di SOE = Cose col culo...

http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/when-do-you-get-the-500-sc-from-monthly-premium.52919/
e
http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/did-not-receive-500sc-from-membership.53519/


In sintesi: se sottoscrivi un abbonamento trimestrale (ad esempio) e non lo cancelli come ricorrente, se non l'ultimo giorno utile, prendi 500 SC al mese free.

Se sottoscrivi un abbonamento trimestrale e lo termini momentaneamente da subito affinchè non rinnovi alla fine del periodo già pagato, non maturi i 500 SC mensili :rain:


Bella cazzata :nod: C'è gente che ha cancellato il recurring dopo aver preso 1 anno e si sta mangiando le mani, gg SOE, dirlo prima no? Si capiva qualcosa dai millemila asterischi ma il riferimento era a generici bonus persi dopo 1 mese successivo al termine del recurring.

Qua invece non ti danno più i tuoi SC parecchio prima della scadenza :gha:

Io ho sottoscritto un 3 months per provare (che poi ho ovviamente terminato); ora vedo se riattivando il recurring mi danno i 500 SC, compro qualcosa e termino più avanti.

Scemo pure io a terminare, tanto la carta era virtuale, male che partiva non ci trovavano un cazzo sopra :sneer:

Vabbè vediamo se si può recuperare perculando sti drittoni.

-=Rho=-
2nd February 2013, 15:42
Quando hanno presentato i vari piani mensili hanno tenuto in sticky un tread con tutte le info sui bonus , in piu' ovviamente e' tutto scritto a fondo pagina quando vari a sottoscrivere un abbonamento .
C'e' poco da lamentarsi, se acquisti qualcosa senza manco leggerti le info , non e' colpa mica della soe .

E i 500 sc bonus mensili li prendi subito al momento della prima sottoscrizione , ( quindi chi ha sottoscritto un anno li ha presi , anche se cancellato un minuto dopo ... ) , i seguente vengono accreditati al momento del rinnovo automatico del piano di abbonamento che si e' scelto , quindi ... hai scritto un mucchio di minchiate , senza offesa ;) .


Oggi arriva la seconda content patch invece .

Glorifindel
2nd February 2013, 16:02
Minchiate un par di palle.

Evidentemente se ci sono altri che se ne lamentano sui forum ufficiali, non hanno spiegato proprio bene la storia del "non disdire altrimenti non ti do gli SC mensili del tuo periodo".

I primi 500 li prendi subito, ma gli altri? Teoricamente li prendi ogni mese esatto dalla prima sottoscrizione, salvo aver disdetto appunto. Bhe, ho riattivato il ciclo con 1 mese... ora loggo e ti dico se li hanno accreditati, visto che loro stessi specificano che i benefici li perdi se passa oltre 1 mese senza rinnovare, ma li recuperi se rinnovi prima che il mese dalla scadenza sia passato.


Interrompendo l'abbonamento premium, perderai tutti i vantaggi al termine del periodo di fatturazione in corso, a meno di riacquistare un nuovo abbonamento entro i successivi 30 giorni. Se acquisterai un nuovo abbonamento successivamente ai primi 30 giorni dalla scadenza della sottoscrizione in corso, figurerai come un abbonato del livello più basso.


Quindi in teoria, rinnovando prima della fine del ciclo di fatturazione dovrei riprendere come se non avessi disdetto il rinnovo (e infatti è un semplice cambio del ciclo di fatturazione).
Ora loggo e vedo se funziona. Ma dare solo dei bonus finchè sei abbonato e basta pareva troppo semplice? :gha:

Tipo: ti abboni 3 mesi -> hai X bonus, ti abboni 6 mesi -> hai X+Y bonus, ecc.
ma questo subito appena paghi, non alla fine.


edit:

4gb di patch, addio.

Hagnar
2nd February 2013, 16:22
Confermo, sto patchando... ci vediamo la settimana prossima :sneer:

General Updates

Client performance improvements
Client stability improvements
Infantry Updates

Spotting
Repeated spotting without a valid target will now put your ability to spot on cooldown.
Spotting an enemy at 30+ meters now has to be more precise.
You now have to be closer to the center of the target to see their nameplate.
Existing Weapon tuning changes
Added medals to all weapons that were missing them.
VS Pistols
Increased iron sight accuracy, from 0.5 to 0.4.
All shotguns
Lowered vertical recoil, from 1.75 to 1.5 per shot.
Reduced accuracy loss per shot, from 1.0 to 0.5.
Increased damage falloff range. Damage used to start scaling at 5m and end at 15m. Now it starts at 8m and ends at 20m.
Jackhammer
Lowered vertical recoil, from 1.75 to 1.2 per shot.
Reduced accuracy loss per shot, from 1.0 to 0.5.
Increased damage falloff range. Damage used to start scaling at 5m and end at 30m. Now it starts at 12m and still ends at 30m.
Reduced pellet spread, from 3.0 to 2.5.
Increased projectile speed, from 300m/s to 400m/s.
Increased iron sight move accuracy. From 0.3375 crouch-walking and .9 running, to .25 crouch-walking and .75 running.
Increased iron sight move speed, from 0.5x to 0.75x of the player’s base speed.
Increased hip-fire accuracy. It now matches all the other shotguns.
Very small adjustment to reload times. Cut 100 whole milliseconds off the reload chamber time and added it to the reload empty time. It's now 2 seconds to reload when reloading with at least one bullet remaining and 3 seconds if empty.
TX2 Emperor
Fixed audio not playing when in iron sights.
Underbarrel grenade launchers
Fixed underbarrel grenade launchers not doing any damage after a reload.
Grenade rounds must now travel at least 10 meters before they arm and explode.
Underbarrel Grenades
Increased internal radius damage, from 1125 to 1250.
Reduced internal damage radius by 0.5 of a meter
Reduced external damage radius by 1 meter.
End result with these is that direct and near misses are stronger, but the overall explosive radius is smaller.
Frag & Sticky grenades
Reduced external explosion radius by 1 meter.
Misc Changes & Fixes
Added a short invulnerability on newly spawned players. This invulnerability goes away if the player moves or takes any action.
Added auto-run to infantry. Defaults to ‘=’ key and can be re-mapped in the keybinding settings.
Ctrl-F11 will now turn off the first person arms and weapon. You cannot shoot or interact with terminals while this option is turned on.
Reminder: Ctrl-F10 will turn off the UI.
Purchasing the second Medic C4 cert will no longer grant every class the ability to carry an additional C4. This bug allowed a number of classes to carry more C4 than what was intended.
Ace Tool ammo packs should now be properly affected by Ammo Pack certs.
Fixed bug that caused client and server ammo counts to be out of sync (for example, extra underbarrel rounds on your client that were doing no damage).
Vehicle Updates

Mouse movement optimizations have been made for vehicle turrets. They should feel a bit smoother and more responsive. Some players may find the sensitivity to be different and should adjust the sensitivity slider.
Players in vehicles can no longer capture points.
Some improvements were made for ground vehicles sliding – although hitting the slope maximum will still cause you to slide
Made adjustments to the Magrider so that combining strafe and forward velocity no longer provides an advantage to hill climbing

ESF Adjustments
Rotary Cannons
Added 10 rounds to the magazine of each rotary.
Magazine certifications reduced to 2/5/7/10
Ammo capacity raised
Projectile speed decreased slightly on all rotary cannons to help further define their role as a close range weapon.
Reaver M20 Mustang
Fire rate increased
CoF Reduced
Saron Laser Cannon
Projectile speed decreased slightly. (The Saron has no bullet drop, while equivalent cannons do.)
MBTs
Magrider
The hover length bonus (how high it floats above the ground) obtained from the rival and racer chassis has been removed. It still retains its hover power bonus (how springy the hover mechanic is, more power adds stability).
Saron HRB
Slowed Projectile down slightly. It retains no projectile drop.
Vanguard
Side and Top armor increased. Allowing it to withstand roughly 1 more hit from a weapon as powerful as a tank cannon.
Titan-150 HEAT and Titan-150 AP
Increased projectile speed
Reduced Vanguard 150mm AP explosion visual. Visual was set larger than intended (and larger than the actual blast damage)
Enforcer ML85
Fixed an issue that prevented the projectile from reaching its intended top speed.
Reduced time to reload to 3.25 seconds (down from 3.5 seconds)
Added some drop to the projectile.
Updated missile trail FX in first person so that it is easier to see.
Enforcer C85 Modified
Changed to have a 3 round clip instead of 1 shot reload.
333ms Fire Rate
Removed exaggerated COF
Reload speed increased from 1.5 to 2.5 seconds.
Base ammo capacity increased from 30 to 60.
Ammo Capacity certifications now increase capacity by +6 each rank.
Prowler
Prowler P2-120 HEAT and P2-120 AP
Damage per round increased
Increased Projectile Speed
Anchored Mode
Anchored Mode now increases projectile speed of the equipped 120mm cannon. (In addition to the improved reload rate)
G30 Vulcan
Increased minimum damage.
Decreased maximum (close range) damage (It still maintains the best TTK at close range by a large margin).
Other Weapon Adjustments
M40 Fury and M40 Marauder
Projectile speed and gravity increased.
New, more distinct first person trail, to make it easier to see where shots are going.
M20 Drake & M20 Basilisk
Reload speed reduced to 3 seconds (down from 4 seconds)
M20 Drake
Increased projectile speed
Reduced gravity on projectile
E540 Halberd
These changes to E540 Halberd should put it between the Saron HRB and the ML85 Enforcer with their new changes.
Increased projectile speed.
Reduced projectile drop.
Increased time to reload by .25 seconds.
CAS30 Tank Buster
Reduced maximum damage slightly.
Damage fall off now begins at 50 meters. Down from 100.
Item Updates

New Decals
Back in my day, we didn’t have any decals. We had emblems, and we liked it that way! Relive the glory days with these classic decals.
Classic Bull Head Decal
Classic Celtic Decal
Classic Flame Decal
Classic Poodle Decal
Classic Red Star Decal
Classic Wings Decal
New Camos
Continent-specific camouflage will teach you the value of not being seen.
Amerish Scrub Camo
Indar Scrub Camo
Amerish Grassland Camo
Indar Canyons v2 Camo
Amerish Leaf Camo
Esamir Snow Camo
Indar Savanna Camo
New Weapons
Each faction now has a submachine gun that is useable by all classes except the MAX.
TR: SMG-46 Armistice
NC: AF-4 Cyclone
VS: Eridani SX5
UI Updates

A tiny bar that represents your progress towards earning your next cert point has been added to the cert point area on the HUD
Players now have the ability to customize empire colors on the HUD. The game will default to our "Enemy vs. Ally" color preset. The default colors can be changed from the General section in Settings.
The player's total experience bonuses are now displayed on the HUD, above the minimap. Mousing over the component will display a tooltip which details the bonuses.
Hotspots have been reworked. They have a much more visual representation on the map and are dependent on more precise and up-to-date activity metrics. Also, the color of the hotspots is now tied to the empire that is dominating the area.
With this change, "Instant Action" and "Hotspots" are no longer synonymous. Instant Action is meant to take you to a large fight where there's already a significant amount of allies. Hotspots are visual cues for where fights are, regardless of whether you have a significant amount of allies there or not.
Each column on the Outfit Members screen is now sortable.
New “Report” window. Typing “/report <playername>” into text chat will bring up an improved reporting UI to better help players inform CS of hackers, griefers, and general nuisance.
Clicking on player names with a bracket [] around them in the chat log and Voice & Chat screen will bring up a player actions menu with a variety of options: send message, add/remove friend, add/remove from squad, add/remove from outfit, and report.
You can click and drag in the chat log and Voice & Chat page of the Social window to select text for copy/pasting.
Added ignore list to Voice & Chat page of the Social window where you can view, add, and remove players that are ignored.
More contextual player nameplates : squad members have a green circle with the squad member # next to the player name, squad leaders/platoon leaders have stars next to the name
Smarter player indicator visibility logic using Line Of Sight ( LOS ) checks for non-squad/platoon allies to reduce HUD indicator clutter
Better mechanism for determining when to display the player indicator name text
Vehicle indicator nameplate inherits the nameplate style of the driver
Delta squad platoon color changed from yellow to black to avoid confusion with Bravo squad coloring.
Profile screen, leaderboards, stats page, and tab scoreboard screen have been polished to show BR icons and revised to de-emphasize K/D as an important metric. Facilities Captured and Facilities Defended stats have been added to help emphasize teamwork instead.
Population bonuses (XP/Resources) are now granted based on continent population instead of server/world population.
Updates to Character/Vehicle Loadout Screens:
Attachment button should always be visible on the Equipment page and the selected weapon view of the Equipment Edit page.
All weapons that have attachments will always display the Change Attachments button regardless of whether the player owns attachments or not.
All tabs for attachments/customizations of weapons will be visible regardless of whether the player owns that type of attachment or not.
Tabs for which the player owns no attachments will be displayed as disabled.
If the player owns no attachments for a particular weapon, the customization screen will display a "You have no attachments..." string.
A Get More button has been added to the Customization view of the Equipment Edit page that will link the player to the certs page for that particular weapon.
The Get More button that was on the Weapon Selection view has been changed to be gold (since it links to the marketplace).
All equipment that does not have attachments (suit slots, ability slots, melee slots, etc) no longer have an information panel.
The item selection now spans the whole screen and has the ability to display up to four columns of items.
The resupply and auto resupply button/checkbox has been moved up to the stats area for items that can be resupplied.
Weapons now display camo in the loadout UI
Loadout Weapon Stats Bars now use the same ticks as seen in the Marketplace
Larger loadout screen changes will be coming next month
Fixed an issue that sometimes prevented individual squad leaders from within a platoon from promoting other members of their squad to leader status.
Mousing over chat area on top left of screen now brings up the chat menu
Heal/repair reticle does not clear out when it is at 100%
Kill spam player names no longer have default red/green outer glow. The glow is now player type specific ( enemy, ally, squad member, platoon member…etc )
Fixed resource icons for Mechanized and Infantry resources in the session stats panel of the tab scoreboard (they were swapped).
Fixed an issue with grenade counts showing up as “1/0” when you were out of grenades.
Fixed issue with icons for connected benefits not drawing at low resolutions.
Added a stat tooltip to bundle items on the purchase preview screen- Items in bundles that have stats will have a stats tooltip when moused over on the purchase preview screen.
Clicking on the command list button should now take you to the commands list, with the top of the commands list being visible. Also, updated list of commands with new commands and removed commands no longer used.
Fix for wrong killspam icon showing up when a player crashes their own vehicle.
Broadcast messages should no longer show up twice in the chatbox.
Added music to the credits screen Music should start up when the player opens the credits screen.
Better text positioning for weapon thumbnail labels and cert title bars to prevent truncation.
Better loading indicator for in-game web browser
Resource tooltip now scales with resolution on escape menu
Not showing the vehicle slot on the vehicle health schematic on the HUD if the vehicle capacity is 1
Instant Action and Redeploy buttons on the Map screen will now play a “ticking” sound effect during the 10 second countdown to activation.
New sounds added for item unlock, broadcast, and medal earned notifications
Back button has been added to Bug Submission page that will return the player to the Support Menu Back button has been added to Command List page that will return the player to the Support Menu
Render Distance slider added to Graphics Settings
Significant UI performance improvements
Experience Updates

Added tiered kill xp
Killing a player who has been alive for less than 10 seconds and has not earned more than 5 xp will yield a diminished “Spawn Kill” xp reward of 25 xp
Killing a player who has been alive for more than 10 seconds, or earned more than 5 xp and less than 1000 xp will yield a normal “Kill” xp reward of 100 xp
Killing a player who has earned equal to or more than 1000 xp but less than 2000 xp will yield an enhanced “High Threat Kill” xp reward of 150 xp
Killing a player who has earned equal to or more than 2000 xp will yield an enhanced “Extreme Menace Kill” xp reward of 300 xp
Added Surface-to-Air Damage experience rewards
Applying a fair amount of damage to air vehicles while not in an air vehicle should now grant a 20 xp reward
Increased Sunderer Kill xp
Fixed a bug with the Sunderer ammo dispenser where a squaded driver did not receive xp from resupplying non-squadded friendly player vehicles
The global population xp and resource reward adjustments should now be granted to players on a continent based on that continent’s population level instead of the world population level
Facility Updates

Upgraded all spawn rooms to be more defensible. This should lead to less spawn camping.
Adjusted the tower to help reduce spawn camping.
Added Tunnels to the Amp Station and Tech plants. These tunnels are only accessibly by the defenders and emerge in key locations throughout the Facilities. This should lead to less spawn camping. (I see a theme)
At all Amp Stations and Saurva and Andvari, we added faction specific Jump Pads. Only the facility owners can use these jump pads. This should make getting around in these bases a little trickier for attackers, but not impact the defenders.
Warpgate ownership on all three continents were rotated.
Redesigned the Biolabs. There is better cover at the landing platforms which should lead to more interesting fights there.
Audio Updates

Optimized assets being loaded into memory.
Optimized all factions infantry automatic weapons rate of fire. No longer dependent on composite effects.
Added peak limiter on master bus to prevent explosions/multiple sounds from summing up and distorting
Adjusted dynamic mixers during weapons firing, and menu screen.
SMG’s unique audio for each faction
NC and VS scout rifles have been assigned their correct firing sounds
Fixed Flash grenade to play blast and “stunned” effect
Fixed distorting issue with T1-S Cycler.
G40-F Ranger had incorrect firing audio. Corrected.
Increased possibility of playback on “travel” music cues
Other Bug Fixes

Jump Jets should no longer fail to function after switching to a different class from the deployment screen
Should no longer be able to get a vehicle into a bugged out state of invincibility
IFF shields should once again consistently block enemy fire
Engineers should no longer be able to maintain a repair even after they’ve entered the vehicle
Plugged a hole in the world near Shadespire Farms
Removed the pain field from the roof of the spawn room at Old Shore Checkpoint
Addressed incorrect spawning behavior for vehicles created at Freyr’s Northern Barracks
Fixed an issue that could prevent players from re-entering vehicles after they’d exited
Fixed the spawn point at Jagged Lance Mine so it is properly tied to facility ownership
Corrected the capture timer at the Tawrich Tech Plant tower.
The Gate Shield at the Wokuk Shipping Dock will no longer persist when the generator is destroyed
Corrected mismatched description text for MAX Flak Armor II
The Hailstorm Turbo Laser’s 3rd and 4th tier magazine size upgrades should now give the correct amount of ammo
Removed a phantom road from the minimap near the Mekala Tech Plant
Players in a MAX should now be able to use Instant Action to hot drop to a hotspot on the continent they are on

Glorifindel
4th February 2013, 17:43
Mi sembra che abbiano qualche problema lato server dopo la patch.

Sentendo anche i compari di outfit in game, tutto si renderizza più tardi, nelle zone affollate tipo The Crown swappa decisamente più di prima. Non si può tenere in piedi un velivolo per più di 3 minuti che si ricevono addosso zilionate di danni tutti in un istante (lag).


Il gioco è divertente e la community è forse la migliore da quando ho smesso di giocare a Daoc (poca puzza sotto al naso, molto aperti al gioco di squadra e poi si dicono un sacco di cazzate in TS XD)
però la gestione del gioco lascia un po' a desiderare.

Ho sgamato pure un paio di citter mica da ridere, uno in particolare chainkillava tutto da sotto il terreno; non so come si incastrava nelle texture del terrain e uccideva tutti quelli che passavano o si fermavano per capire chi sparasse.
Ovviamente era inkillabile/invisibile.

Glorifindel
3rd August 2013, 21:38
http://www.youtube.com/watch?v=c95JhPzyMJE

qualcuno ci gioca ancora? Mi sta tornando la scimmia, anche perchè è parecchio che non gioco ad un fps. In effetti potrei riprendere in mano Battlefield visto che non ho nemmeno guardato alcuni dei dlc che ho preso lol

Però Planetside ha una componente davvero ben resa negli assalti in massa coi veicoli, per come vengono congeniati, su Battlefield non trovo gente così "raffinata" nella tattica QQ