PDA

View Full Version : Insurrezione 15 ottobre ROMA



Pages : 1 [2]

Ipnotik
16th October 2011, 18:32
minchia necker apri un giornale random :D
le opposizioni volevano far fallire il numero legale non presentandosi direttamente in aula (e ps, è un'idea del cazzo giustificata alla bell'e buona, il vero motivo imo era per prevenire qualcuno che di nascosto cacciasse il voto favorevole al governo, almeno così eran sicuri), i radicali han detto di no e si sono presentati in parlamento MA alla prima chiama non hanno comunque votato. Alla seconda chiama, quando si è visto che il governo alla prima aveva già raggiungo il numero legale (315 a prescindere dai radicali), TUTTE le opposizioni sono rientrate in aula e han votato no. In sostanza un gran teatrino per un cazzo.

mi sono sentito la diretta su radio tg parlamento mentre tornavo a lugano venerdì a pranzo, è così :D

È inutile prendersela con questo o quello, il governo la maggioranza numerica in un modo o nell'altro la ha (fa ridere come sia partita da averla con uno scarto di 50 a mo che ne ha una decina scarsa), non si può sperare che il governo cada perchè tizio caio si è rotto una gamba e non ha votato.

mah non e' cosi'. Loro alla prima chiama hanno votato, hanno votato contro ovviamente, ma hanno votato. Infatti hanno votato in 322, e i radicali erano 5. Non sono stati determinanti, ma hanno votato.

Per me e' grave che facciano come cazzo gli pare solo per avere visibilita'.

primo link che ho trovato:
http://www.repubblica.it/politica/2011/10/14/news/numero_legale-23218743/?ref=HREA-1

La svolta dei Radicali. Cresce così la suspense. I pallottolieri d'aula impazziscono. Berlusconi sembra in agitazione: "Non so se raggiungeremo quota 316, ma batteremo la sinistra", dice per rassicurare i suoi. E aggiunge: "Comunque non cambierà l'atteggiamento del Colle". Ma si capisce che ha perso molte delle sue certezze. "Questa volta ci fregano", si sussurra tra i banchi della maggioranza. Poi Antonio Milo e Pippo Gianni - entrambi di Popolo e territorio - dati per indecisi, rispondono alla prima chiama. E i berlusconiani si rincuorano.

Ma la svolta arriva quando i cinque deputati radicali (eletti alla Camera nelle liste del Pd) entrano in aula da un ingresso laterale. Poco conta che votino no. In quel momento si capisce che la strategia delle opposizioni, far mancare il numero legale, è sicuramente fallita.




anzi in questo articolo si dice che sono stati determinanti perche' le presenza sono state 319, meno i loro 5 fa 314. Boh non c'ho capito niente, quello che e' certo e' che sono state delle merde a fare come gli pare.

Hador
16th October 2011, 18:58
alla prima chiama hanno votato in 319 e 315 erano si, ma i no/astenuti erano di responsabili e altra gente, tipo quello intervistato da tutti che nn mi ricordo come si chiama.
I radicali alla prima chiama NON hanno votato ma erano in aula, hanno votato la seconda chiama come tutto il resto dell'opposizione, in quanto il numero legale è stato raggiunto alla prima chiama. Repubblica online ormai fa schifo alla merda. Mi sono sparato un ora e mezzo di pippotto alla radio, fidate :sneer:

Ipnotik
16th October 2011, 19:35
alla prima chiama hanno votato in 319 e 315 erano si, ma i no/astenuti erano di responsabili e altra gente, tipo quello intervistato da tutti che nn mi ricordo come si chiama.
I radicali alla prima chiama NON hanno votato ma erano in aula, hanno votato la seconda chiama come tutto il resto dell'opposizione, in quanto il numero legale è stato raggiunto alla prima chiama. Repubblica online ormai fa schifo alla merda. Mi sono sparato un ora e mezzo di pippotto alla radio, fidate :sneer:

Ma che radio era? spero non radio radicale :sneer:

http://www.bloglive.it/governo-incassa-fiducia-pd-perde-radicali-23245.html
Il governo ha ottenuto la fiducia e il numero legale alla prima chiama, ottenendo 320 presenze, incluse quelle dei 5 deputati Radicali, appartenenti al gruppo del PD alla Camera, che hanno contravvenuto all’ordine di partito di diserzione.

http://www.unita.it/radicali-decisivi-per-voto-legale-il-caso-1.342246
Sul monitor si vedono sfilare gli altri tre radicali, poi altri 14 della maggioranza. La prima «chiama» si chiude con 315 sì alla fiducia, sette no.

http://www.iltempo.it/2011/10/15/1293358-radicali_liberi_imbarazzano_bindi_stronzi.shtml
L'impressione è che si fatichi a raggiungere il numero legale. Ma ad un certo punto i volti si rilassano. Qualcuno indica il lato sinistro dell'emiciclo. In basso, proprio dove passano i deputati che vengono chiamati nominalmente a votare la fiducia, c'è un piccolo gruppetto. Riconoscibilissimi i volti di Rita Bernardini e degli altri Radicali. Manca solo Elisabetta Zamparutti che è all'estero. Qualche secondo e anche loro sfilano sotto lo scranno del presidente Gianfranco Fini. Votano no, ma la presenza è garanzia assoluta di raggiungimento del numero legale.

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/424905/
Inizia la prima chiama e il pallottoliere dei capigruppo inizia ad impazzire: non è ancora chiaro se il centrodestra abbia raggiunto la quota di deputati necessaria ed ecco che i cinque parlamentari radicali entrano in Aula. E votano. Con i cellulari spenti per tutta la mattina, per entrare in Transatlantico utilizzano un ingresso laterale e tirano dritto.

http://www.ilgiornale.it/interni/i_radicali_liberi_aula__fanno_infuriare_bindi_sono _proprio_str/bindi-rosy-pd-camera-fiducia-maggioranza/14-10-2011/articolo-id=551656-page=0-comments=1
Poi Franceschini ha suonato il gong: fine del round, tutti giù dal ring. I radicali non c'entrano un accidenti: "Non sono stati determinanti". Il capogruppo dei Democratici alla Camera spiega, pallottoliere alla mano, che al termine della prima chiama i votanti erano 322, di cui 315 sì (voti di maggioranza) e 7 no (cinque radicali e due Autonomie). Dunque il numero di 315, necessario per far scattare il numero legale, era già stato raggiunto prima dell’ingresso in aula dei radicali. Questa la teoria di Franceschini. Epperò ci sarebbe una strategia molto più sottile. I radicali sembrano essere stati determinanti per la tenuta del numero legale durante il voto di fiducia al governo creando una sorta di "effetto traino" per quota 315. Il primo deputato radicale che ha votato è stato Marco Beltrandi, per 298/o. Dopo di lui ci sono stati gli altri voti radicali e 14 della maggioranza. Insomma il calcolo è complesso, ma per sicurezza la sinistra se la prende coi radicali.

Warbarbie
16th October 2011, 20:14
B day sarebbe? manifestazione pro berlusconi? se è quella, non credo ti serva una risposta ma ci proverò lo stesso: non è successo nulla perchè se fai una manifestazione con tutti i tuoi servi è improbabile che inscenino proteste violente. Non ho mai visto un gregge di pecore ribellarsi, almeno non su questa terra.






http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_dicembre_4/noBday_manifestazione_roma_contro_berlusconi-1602109678308.shtml

Niente scontri, che è il complotto stavolta non c'era???Oppure semplicemente chi ha organizzato lo ha fatto con la volontà che non succedessero?

Nazgul Tirith
16th October 2011, 20:50
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_dicembre_4/noBday_manifestazione_roma_contro_berlusconi-1602109678308.shtml

Niente scontri, che è il complotto stavolta non c'era???Oppure semplicemente chi ha organizzato lo ha fatto con la volontà che non succedessero?


Ma infatti su questo concordo, quelli per esempio di Onda Viola, si organizzano BENE, hanno tutti un ideale comune (indipendentemente da cio che sono, intelletuali, liberi professionisti, studenti o imprenditori) ed aldila' del colore politico che li puo accumunare vanno OLTRe e sono uniti per quello in cui credono e soprattutto usano internet come strumento in PIU per creare il loro movimento, ma non e' il fulcro, i cambiamenti e tutto quello che gia avevo elencato nel mio primo post, non lo fai con dei minchia di annunci su internet.

La colpa di cio che e' successo a Roma, e' in parte anche di chi permette cio, ma in Primis, e' anche parte di colpa di chi, ha fomentato il caos e il macello senza ordine all'urlo da 16enni del cazzo "LIBERTAHHH".

Come gia detto, una rivoluzione/colpo di stato si basa su basi solide, su fatica e costruzione di un ideale comune. E solo dopo tutto cio in milioni puoi marciare dove ti pare. Ma credendoci.

C'e troppo benessere in primis e troppa ignoranza in seguito, per capire cosa sia cambiare un paese e comprendere per esteso il termine Rivoluzione o Cambiamento.


@Tutti quelli che:

"Le rivoluzioni, si fanno con la violenza e marciando sul parlamento i pacifisti possono stare a casa"

Posso, anche essere d'accordo, ma le RIVOLUZIONI si organizzano in anni e anni di lavoro, creando un ideale comune, credendoci, diffondendolo e soprattutto si BASA sulla disperazione e fame del popolo, cosa che l'Italia non e' MINIMAMENTE vicina.

Le "primavere" Siriane, egizie et simila si sono basate in primis su questo, la gente non ha come MOLTISSIMI italiani:

- 1/2 Macchine
- Almeno uno o 2 lavori in famiglia
- 2/3/4 TV
- Abbonamenti vari
- Telefonini Vari
- Console Varie
- Etc potrei continuare all'infinito.

Quella e' gente che non aveva un cazzo (e tutt'ora non ha un cazzo) di cui L'UNICA loro possibilita' era mobilitarsi in milioni contro i pochi che vivevano in base al benessere sopra elencato nel loro paese.

Quello spinge milioni di persone ad un unico pensiero di rivolta, pacifica e non che sia (spesso piu non che altro, ma e' ovvio quando sopraggiunge la fame e la poverta, sale di conseguenza la rabbia e la voglia di abbattere TUTTO cio che esiste)

Quindi per inciso, questa manifestazione era stata organizzata a livello mondiale per protestare pacificamente contro una situazione GLOBALMENTE a livello finaziario disastrosa.

Non serve a nulla protestare pacificamente? Puo essere anche vero, ma questo era lo SCOPO di questa organizzazione. E per inciso, c'e chi con il proprio metodo "pacifico" ha cambiato la faccia di una Nazione. Quindi, il tutto alla base sta prima nel creare una solidita' e bisogno comune, poi dopo puoi decidere se scendere in piazza in milioni di persone e smettere di fare qualsiasi cosa fermando il paese, o violentemente attaccare i centri di potere e raderli al suolo.


@Tutti quelli che nei video e similari giravano con la Maschera di V per vendetta spaccando, distruggendo, facendo macello e gridando "noi libertahh'"

Evidentemente, non han guardato bene il film o letto il fumetto, perche il concetto di base, dietro ad una rivoluzione di una nazione, e' L'IDEALE comune e il Bisogno del popolo spinto allo stremo dal potere, che porta' a cio.

Jiinn
16th October 2011, 23:52
come avevo previsto in italia ovviamente non si sà fare una protesta civile e senza danni....

è stato dato ancora 1 volta l'esempio o la conferma che noi italiani non ci possiamo ritenere cittadini del mondo.

guardate quante persone sono andate in piazza in tutto il mondo (83 nazioni) e dove sono successi i casini (a parte Times square quelle 90 persone su 10000)...

Kinson
17th October 2011, 02:31
voglio dire , lo sapevamo noi da facebook e dal web che ci stavano un tot di coglini a far danni cosi tanto per ... onestamente mi stupisco solo del fatto che non li abbiano fatti implodere prima di partire . Una volta li nel mezzo era scontato avere un finale di quel genere, con conseguenti bestemmie per la figura di merda per i 200k di persone che sono passate dimenticate + figura di cacca mondiale per essere stato l'unico paese dove ci sono un tot di persone che mandano tutto in merda

Ipnotik
17th October 2011, 10:44
Facciamo la rivoluzione! ma quella vera eh :confused:

"...io lascio, cosa che può essere anche possibile e che dato che non sto bene sto pensando anche di fare, oppure facciamo la rivoluzione, ma la rivoluzione vera... Portiamo in piazza milioni di persone, facciamo fuori il palazzo di giustizia di Milano, assediamo Repubblica: cose di questo genere, non c'è un'alternativa...".

L. "Presidente, però se lei mi permette la prima opzione scordiamocela per due o tre motivi: uno, si distrugge il Paese, due a lei la fanno a fettine sottili come la... come si chiama lì ... la bresaola diventa una cosa doppia, e mica solo a lei, a tutti quelli che...".

Falcodiluce
17th October 2011, 11:00
voglio dire , lo sapevamo noi da facebook e dal web che ci stavano un tot di coglini a far danni cosi tanto per ... onestamente mi stupisco solo del fatto che non li abbiano fatti implodere prima di partire . Una volta li nel mezzo era scontato avere un finale di quel genere, con conseguenti bestemmie per la figura di merda per i 200k di persone che sono passate dimenticate + figura di cacca mondiale per essere stato l'unico paese dove ci sono un tot di persone che mandano tutto in merda

Non entro nel tema della manifestazione perché non me ne frega nulla, le dimostrazioni con le bandierine e 2 esaltati con il megafono con xxx persone dietro che non sanno nemmeno come mai sono lì, ma ci sono solo per avere 1 giorno di festa quasi giustificato mi fanno ridere e le trovo inutili, come hanno detto altre persone nelle prime pagine se vogliono organizzare una manifestazione basta organizzarla seriamente...

Chi li doveva far implodere??? la polizia? così se spacca la testa ad uno poi passa dei guai?
Per quanto riguarda il resto del mondo i cojoni ci sono in tutte le città, semplicemente da altre parti o ti massacrano veramente o ti arrestano e dubito che tanta gente torni a fare casino 2 volte di seguito, qui se tiri un estintore in testa ad uno della polizia e questo si difende, bene o male, ti danno pure i premi...

Randolk
17th October 2011, 11:56
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/317291_10150338560246888_136782941887_8009851_1424 885283_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/317285_10150338560366888_136782941887_8009853_1024 614459_n.jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/310253_10150338560736888_136782941887_8009854_1871 868737_n.jpg

difficile prenderlih!

Amiag
17th October 2011, 12:09
ma sta facendo niente nella foto
mica puoi arresta uno perche porta un casco


come avevo previsto in italia ovviamente non si sà fare una protesta civile e senza danni....

è stato dato ancora 1 volta l'esempio o la conferma che noi italiani non ci possiamo ritenere cittadini del mondo.

guardate quante persone sono andate in piazza in tutto il mondo (83 nazioni) e dove sono successi i casini (a parte Times square quelle 90 persone su 10000)...
veramente cerano un botto di stranieri alla manifestazione.

per il resto lol, parigi e londra son state messe a ferro e fuoco negli ultimi anni, altro che due cassonetti rovesciati e vetrine spaccate

non e' successo proprio niente, ci stanno solo ricamando sopra imo.

Mosaik
17th October 2011, 12:42
ma sta facendo niente nella foto
mica puoi arresta uno perche porta un casco


E' questo l'errore , basterebbe obbigare chi manifesta a essere sempre e comunque riconoscibile in caso contrario la polizia può intervenire ed allontare le persone.
Se non sbaglio poi c'e' anche una legge che lo impone nella vita di tutti i giorni...

Kadmillos
17th October 2011, 14:00
E' questo l'errore , basterebbe obbigare chi manifesta a essere sempre e comunque riconoscibile in caso contrario la polizia può intervenire ed allontare le persone.
Se non sbaglio poi c'e' anche una legge che lo impone nella vita di tutti i giorni...

This , basterebbe solo che in Italia le leggi (che ci sono) venissero applicate , dalla prima all'ultima.

Il Nando
17th October 2011, 14:18
E' questo l'errore , basterebbe obbigare chi manifesta a essere sempre e comunque riconoscibile in caso contrario la polizia può intervenire ed allontare le persone.
Se non sbaglio poi c'e' anche una legge che lo impone nella vita di tutti i giorni...

Ed ecco la ciliegina sul nembocumulo di stronzate...

Sai cosa succederebbe se la polizia entrasse dentro un corteo per "allontanare" ogni persona a volto coperto?
Il remake della battaglia alle termopili con relativi 300 poliziotti stesi per terra.


This , basterebbe solo che in Italia le leggi (che ci sono) venissero applicate , dalla prima all'ultima.

Qualunquismo portami via. Se mio nonno avesse avuto tre palle... :kiss:

Amiag
17th October 2011, 14:41
se vedono qualcuno con un bastone, coltello o simili ti assicuro che lo fermano.

sciarpe e caschi non sono strumenti di offesa, a meno che non intendi prendere a testate le vetrate

Eltarion
17th October 2011, 16:09
Lettera aperta firmata BlackBlock...

link (http://www.letteraviola.it/2011/10/lettera-aperta-dei-black-bloc-a-voi-pacifisti-dedichiamo-un-vaffanculo-testo/)

Ahahaha il commento


Non hanno capito che il loro modo di protestare è già vecchio, senza fantasia. Un bansky è più sovversivo di 200 dei loro. Mi fanno tenerezza.

mi ha fatto cappotttttttare :rotfl: :rotfl:

Mosaik
17th October 2011, 16:31
Ed ecco la ciliegina sul nembocumulo di stronzate...
Sai cosa succederebbe se la polizia entrasse dentro un corteo per "allontanare" ogni persona a volto coperto?
Il remake della battaglia alle termopili con relativi 300 poliziotti stesi per terra.


Guarda fosse per me gli darei un estintore in mano e poi manderei la polizia a prenderlo :sneer:

Cmq non sarebbe un problema se la gente isolasse certi individui :)

Rise-the-Sky
17th October 2011, 16:38
se vedono qualcuno con un bastone, coltello o simili ti assicuro che lo fermano.

sciarpe e caschi non sono strumenti di offesa, a meno che non intendi prendere a testate le vetrate

Beh oddio meno di un anno fa un liceale a una manifestazione a momenti ci lasciava la pelle perchè gli han tirato in faccia un casco ....non sono proprio tenerissimi..

Cifra
17th October 2011, 16:42
Non capisco come facciano a dire che sono "professionisti della guerriglia". C'era uno che voleva sfondare un vetro blindato colpendolo con il casco. o_O" Un altro che voleva lanciare a modo di giavellotto un palo della segnaletica stradale o_O"

Randolk
17th October 2011, 16:45
Ma quali cazzo di professionisti.
I professionisti entrano nei palazzi, imbavagliano le guardie e fraggano il parlamento.
Se fossero dalla parte della democrazia.

jamino
17th October 2011, 16:47
come avevo previsto in italia ovviamente non si sà fare una protesta civile e senza danni....

è stato dato ancora 1 volta l'esempio o la conferma che noi italiani non ci possiamo ritenere cittadini del mondo.

guardate quante persone sono andate in piazza in tutto il mondo (83 nazioni) e dove sono successi i casini (a parte Times square quelle 90 persone su 10000)...

te lo dico con gentilezza:

Ma che cazzo dici?

Se scendono in piazza 200k persone e fanno casino in 2k l'unica cosa che si è dimostrata e che in Italia non si sa gestire l'ordine pubblico...

Jiinn
17th October 2011, 16:51
quante persone erano scese in piazza e quante che hanno fatto casino quindi?

Randolk
17th October 2011, 17:04
te l'ha appena scritto
200k - 2k

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/300034_10150332970673912_101748583911_8145051_1218 159326_n.jpg

Amiag
17th October 2011, 17:07
Beh oddio meno di un anno fa un liceale a una manifestazione a momenti ci lasciava la pelle perchè gli han tirato in faccia un casco ....non sono proprio tenerissimi..
infatti quello che ha dato la cascata non era un manifestante. Anche perche tirare cascate e tenere la faccia coperta la vedo dura a meno che di caschi non ne hai due




Se scendono in piazza 200k persone e fanno casino in 2k l'unica cosa che si è dimostrata e che in Italia non si sa gestire l'ordine pubblico...

soprattutto visto che in questo caso si sapeva che ci sarebbero stati casini

Jiinn
17th October 2011, 17:22
ah kk allora avete ragione scusate, mi dimentico sempre che stiamo parlando di stampa e televisione...

Il Nando
17th October 2011, 18:31
Beh se si rivoltassero 200k persone roma verrebbe polverizzata altro che milione di danni...

200k uomini è come l'esercito di serse il grande, (quando scoccano le frecce il cielo si oscura) :p

Eltarion
17th October 2011, 18:41
Un uomo rischia di perdere l’uso di una mano, un altro potrebbe rimanere cieco. Questo il bilancio del video di Belén.

ahahahahahahhahahahaahahah questa mi ha davvero ucciso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nazgul Tirith
17th October 2011, 19:39
Roma, poche centinaia di teppisti causano danni incalcolabili. Votando la fiducia.

:rotfl:


La polizia ha caricato i black bloc. “Dai! Dai! Dai!”

:rotfl:

Hador
17th October 2011, 19:41
ok abbozzo :nod:

Hador
17th October 2011, 19:54
Cmq non sarebbe un problema se la gente isolasse certi individui :)non sarebbe un problema neanche se questo governo non avesse affamato mezzo paese, ma sai com'è la storia non si fa con se :sneer:

poi facile isolare certa gente, voglio vedere te andare da 15 stronzi armati di spranghe a dire "ehi amico, levati dal cazzo". Quel che servirebbe è il servizio d'ordine della manifestazione, ma per contenere 1000 stronzi te ne servono almeno 5000, non è facile organizzare una cosa simile.

Alkabar
17th October 2011, 19:55
Ed ecco la ciliegina sul nembocumulo di stronzate...

Sai cosa succederebbe se la polizia entrasse dentro un corteo per "allontanare" ogni persona a volto coperto?
Il remake della battaglia alle termopili con relativi 300 poliziotti stesi per terra.



Qualunquismo portami via. Se mio nonno avesse avuto tre palle... :kiss:


"nembocumolo" entrerà, d'ora in poi, a far parte delle mie parole quotidiane, assieme al collaudatissimo "meh, diocaxe".

Warbarbie
17th October 2011, 19:56
non sarebbe un problema neanche se questo governo non avesse affamato mezzo paese, ma sai com'è la storia non si fa con se :sneer:

poi facile isolare certa gente, voglio vedere te andare da 15 stronzi armati di spranghe a dire "ehi amico, levati dal cazzo". Quel che servirebbe è il servizio d'ordine della manifestazione, ma per contenere 1000 stronzi te ne servono almeno 5000, non è facile organizzare una cosa simile.

In verità al B-Day risolsero la cosa molto semplicemente, far fare servizio d'ordine ai 1000 stronzi.
Nessun incidente, zero

Hador
17th October 2011, 20:03
In verità al B-Day risolsero la cosa molto semplicemente, far fare servizio d'ordine ai 1000 stronzi.
Nessun incidente, zeroquando ero al liceo io in alcuni periodi si faceva una manifestazione al mese, non è mai successo un cazzo. Poi un giorno 100 stronzi si sono organizzati e han devastato porta venezia. La differenza non stava tanto nell'organizzazione della manifestazione, ma nell'organizzazione degli stronzi.
Poi se, come pare, c'era gente organizzata e non solo italiani (come comunque è successo negli ultimi g8/g20 in giro per il mondo eh, non è che siamo il terzo mondo qua. Quello è il canada che ha fatto un casino simile per una partita di hokey :sneer: ) si poteva fare di più ma serviva sicuramente una gestione da parte della polizia che non c'è stata. E non è che non c'è stata perchè lo dico io, ma perchè lo dice la polizia che per mancanza di soldi la digos non ha fatto sostanzialmente un cazzo fuori roma per tracciare e individuare i gruppi di violenti che arrivavano (come di solito viene fatto in queste situazioni, anche a genova lo han fatto, male ma almeno ci han provato).
Non è una manifestazione della fiom dei tempi andati dove il serivizio d'ordine era fatto da metalmeccanici di 150 kili che, però, dovevano al più tenere in riga qualche testa calda isolata...

Dr.Doomed
18th October 2011, 09:39
http://img14.imageshack.us/img14/1420/extinguishthefire.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/extinguishthefire.jpg/)

Kadmillos
18th October 2011, 10:40
Qualunquismo portami via. Se mio nonno avesse avuto tre palle... :kiss:

Hai ragione sono molto meglio le leggi speciali varate da Oronzo Reale e richieste a gran voce da fini politici quali DiPietro e soci........

Slurpix
18th October 2011, 11:19
http://img14.imageshack.us/img14/1420/extinguishthefire.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/extinguishthefire.jpg/)

Il ragazzo era stato identificato dalle forze dell'ordine lunedì. E' stato fermato sotto la propria abitazione dagli agenti guidati da Lamberto Giannini. Agli agenti che lo hanno bloccato, il giovane ha consegnato i vestiti che indossava nel corso della manifestazione sabato. Poi, alle prime domande, ha risposto tentando di giustificarsi sostenendo che aveva usato l'estintore per spegnere un incendio. :sneer:

Alkabar
18th October 2011, 12:54
Il ragazzo era stato identificato dalle forze dell'ordine lunedì. E' stato fermato sotto la propria abitazione dagli agenti guidati da Lamberto Giannini. Agli agenti che lo hanno bloccato, il giovane ha consegnato i vestiti che indossava nel corso della manifestazione sabato. Poi, alle prime domande, ha risposto tentando di giustificarsi sostenendo che aveva usato l'estintore per spegnere un incendio. :sneer:

piu' che altro, da che l'hanno identificato ? Dalla forma del capezzolo?

Dr.Doomed
18th October 2011, 12:57
piu' che altro, da che l'hanno identificato ? Dalla forma del capezzolo?
Pare da una caratteristica cicatrice sulla fronte lasciatagli dalla circoncisione... :hidenod:

Amiag
18th October 2011, 13:12
http://img14.imageshack.us/img14/1420/extinguishthefire.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/extinguishthefire.jpg/)

e' il discobolo dei giorni nostri
http://2.bp.blogspot.com/-4dpGnE0MH_Y/Tcf1CtPIGBI/AAAAAAAAADE/ER1_jliBWVQ/s1600/discobolo.gif

Cifra
18th October 2011, 14:03
Si chiama "er pelliccia" secondo te da dove l'hanno risconosciuto.

Slurpix
18th October 2011, 14:36
piu' che altro, da che l'hanno identificato ? Dalla forma del capezzolo?

ci sono altre immagini di lui senza la maschera, ci han messo 2 min a trovarlo

Hardcore
18th October 2011, 14:45
:rotfl:



:rotfl:

Qualcuno mi spiega quella del "La polizia ha caricato i black bloc. "Dai Dai Dai""??? non la capisco.

Amiag
18th October 2011, 14:49
caricare v.tr.

1. (prodotti, merci, ecc.) mettere, porre, collocare, disporre, sistemare
CONTR togliere, scaricare

2. (un mezzo di trasporto) riempire, colmare, stipare, sovraccaricare
CONTR vuotare, svuotare, alleggerire, sgravare

3. (qlcu. di lavoro, di impegni) opprimere, oberare, accollare, addossare

4. fig. (lo stomaco) appesantire

5. (un problema, una situazione, ecc.) aggravare

6. (una misura, un’intensità, una caratteristica) accrescere, aumentare, intensificare, rafforzare, rinforzare; spreg. eccedere, esagerare
CONTR moderare, attenuare

7. (un meccanismo) predisporre al funzionamento

8. fig. esaltare, gerg. gasare

9. (comm.) (il costo) addebitare

10. (mil.) (il nemico) attaccare, assalire

11. fig. (un materiale, un prodotto) alterare, deformare.
• figg. caricare la mano: eccedere.

Cifra
18th October 2011, 14:52
caricare v.tr.

1. (prodotti, merci, ecc.) mettere, porre, collocare, disporre, sistemare
CONTR togliere, scaricare

2. (un mezzo di trasporto) riempire, colmare, stipare, sovraccaricare
CONTR vuotare, svuotare, alleggerire, sgravare

3. (qlcu. di lavoro, di impegni) opprimere, oberare, accollare, addossare

4. fig. (lo stomaco) appesantire

5. (un problema, una situazione, ecc.) aggravare

6. (una misura, un’intensità, una caratteristica) accrescere, aumentare, intensificare, rafforzare, rinforzare; spreg. eccedere, esagerare
CONTR moderare, attenuare

7. (un meccanismo) predisporre al funzionamento

8. fig. esaltare, gerg. gasare

9. (comm.) (il costo) addebitare

10. (mil.) (il nemico) attaccare, assalire

11. fig. (un materiale, un prodotto) alterare, deformare.
• figg. caricare la mano: eccedere.

12. fig. (figa) incontrare donna compiacente.

Dr.Doomed
18th October 2011, 16:53
caricare v.tr.
1. (prodotti, merci, ecc.) mettere, porre, collocare, disporre, sistemare
CONTR togliere, scaricare
2. (un mezzo di trasporto) riempire, colmare, stipare, sovraccaricare
CONTR vuotare, svuotare, alleggerire, sgravare
3. (qlcu. di lavoro, di impegni) opprimere, oberare, accollare, addossare
4. fig. (lo stomaco) appesantire
5. (un problema, una situazione, ecc.) aggravare
6. (una misura, un’intensità, una caratteristica) accrescere, aumentare, intensificare, rafforzare, rinforzare; spreg. eccedere, esagerare
CONTR moderare, attenuare
7. (un meccanismo) predisporre al funzionamento

8. fig. esaltare, gerg. gasare
9. (comm.) (il costo) addebitare
10. (mil.) (il nemico) attaccare, assalire
11. fig. (un materiale, un prodotto) alterare, deformare.
• figg. caricare la mano: eccedere.

12. fig. (figa) incontrare donna compiacente.
13. fig. (briscola) aggiungere alla mano vincente del compagno un asso o un tre (important safety tip: rigorosamente non di briscola!)

Cifra
18th October 2011, 17:00
Ne sappiamo una più del tavolo.

jamino
19th October 2011, 09:35
Intanto un collega mi ha detto che davanti ai suoi occhi hanno arrestato 2 del blocco studentesco perché identificati durante gli incidenti.... Se la cosa è vera direi che si aprono squarci inquietanti... che per altro replicano storie già viste in questo paese...

Bortas
19th October 2011, 09:43
Intanto un collega mi ha detto che davanti ai suoi occhi hanno arrestato 2 del blocco studentesco perché identificati durante gli incidenti.... Se la cosa è vera direi che si aprono squarci inquietanti... che per altro replicano storie già viste in questo paese...

Tipo questo "er pelliccia" ragazzo di buona famiglia, lui e la sinistra anarchica hanno in comune un libro sui discorsi di Hitler appoggiato sul comodino.

laphroaig
19th October 2011, 10:34
Tipo questo "er pelliccia" ragazzo di buona famiglia, lui e la sinistra anarchica hanno in comune un libro sui discorsi di Hitler appoggiato sul comodino.

e quindi?
questo ha fatto casino e si è fatto riprendere da 6156732838 telecamere/telefonini/macchine fotografiche, ergo chissenefrega se è di sinistra, destra, il nonno stava sulle torrette o era in montagna. gli si fanno cacciare i quattrini e 1 anno di lavori socialmente utili. arrivederci e grazie per il pesce.

poi c'è quell'altra bufala di quel giornale che ha pubblicato la foto dell'infiltrato, perchè c'erano eh, e se non c'erano bisogna trovarli. peccato però che era un cronista del tempo.

invece di dare un significato al movimento di piazza (ammesso che l'avesse) e perseguire i casinisti, in questo paese di giornalisti imbecilli e di cittadini ancora più imbecilli, l'unica cosa da fare è stabilire se chi ha fatto casino era di sinistra oppure infiltrati di destra.

visti i cittadini è quasi un miracolo avere solo berlusconi e non vallanzasca come presidente dle consiglio:sneer:

jamino
19th October 2011, 10:52
e quindi?
questo ha fatto casino e si è fatto riprendere da 6156732838 telecamere/telefonini/macchine fotografiche, ergo chissenefrega se è di sinistra, destra, il nonno stava sulle torrette o era in montagna. gli si fanno cacciare i quattrini e 1 anno di lavori socialmente utili. arrivederci e grazie per il pesce.

poi c'è quell'altra bufala di quel giornale che ha pubblicato la foto dell'infiltrato, perchè c'erano eh, e se non c'erano bisogna trovarli. peccato però che era un cronista del tempo.

invece di dare un significato al movimento di piazza (ammesso che l'avesse) e perseguire i casinisti, in questo paese di giornalisti imbecilli e di cittadini ancora più imbecilli, l'unica cosa da fare è stabilire se chi ha fatto casino era di sinistra oppure infiltrati di destra.

visti i cittadini è quasi un miracolo avere solo berlusconi e non vallanzasca come presidente dle consiglio:sneer:

Fermo, in questo paese esiste un problema, che le istanze dei movimenti vengono se nons empre spesso dimenticate, per porre l'attenzione su eventuali disordini e violenze successe in paizza.

Sabato per l'ennesima volta è accaduto questo, con il paradosso che chi governa questo paese ed ha responsabilità dirette per le condizioni attuali sia per la latitanza di politiche atte a rispondere alla crisi (per la quali si è passato da un "la crisi non esiste" di inzio cirsi a "la crisi è già passata" mentre era evidente a tutti che in Italai si era soloa gli inzi) sia per prossimità strutturale al mondo che è prima causa di queste condizoni (il mondo della speculazione finanziaria), invece di rispondere alle istanze portate da 200k di eprsone ha potuto attaccare mascherandosi dietro al tema dell'ordine pubblico.
Tutto questo mentre l'opposizione era costretta (in maniera subalterna e idiota) a dissociarsi d aun fenomeno che non gli appartiene (io fossi stato in Bersani avrei chiuso al questione ricordando a questi parvenau della democrazia che il PCI ha risolto definitivamente la questione quando nel 1978 votò la fiducia ad andreotti durante il sequestromoro, e che quindi non cacassero il cazzo sul tema e rispndessero ai bisogni della gente).
Ecco in questo scenario, in cui Maroni ieri ah provato a criminalizzare la piazza proponendo misure antidemocrtatiche, in un paese in cui la storia ci isnegna che la strattegia della tensione è stata il cavallo di abtatglia dello stato con l'aiuto della destra eversiva, definire con chiarezza l'estraneità totale del moviemento dagli incidenti e la presenza di eventuali infiltrazioni della destra estrema per riproporre un disegno abituale in questo paese, mi pare tutto fuorché da cittadino imbecille. anzi per essere sincero mi pare imbecille guardare il dito (ossia gli incidenti e il paio di milioni di danni) e non la luna (la crisi e i milioni di danni determinati dalle speculazioni finanziarie).

Bortas
19th October 2011, 11:29
e quindi?
questo ha fatto casino e si è fatto riprendere da 6156732838 telecamere/telefonini/macchine fotografiche, ergo chissenefrega se è di sinistra, destra, il nonno stava sulle torrette o era in montagna. gli si fanno cacciare i quattrini e 1 anno di lavori socialmente utili. arrivederci e grazie per il pesce.

poi c'è quell'altra bufala di quel giornale che ha pubblicato la foto dell'infiltrato, perchè c'erano eh, e se non c'erano bisogna trovarli. peccato però che era un cronista del tempo.

invece di dare un significato al movimento di piazza (ammesso che l'avesse) e perseguire i casinisti, in questo paese di giornalisti imbecilli e di cittadini ancora più imbecilli, l'unica cosa da fare è stabilire se chi ha fatto casino era di sinistra oppure infiltrati di destra.

visti i cittadini è quasi un miracolo avere solo berlusconi e non vallanzasca come presidente dle consiglio:sneer:

Esatto, siccome la violenza in piazza non ha avuto colore politico, perchè allora i politici e la stampa hanno precisato a più riprese che si trattava di centri sociali, di anarchici e persone di estrazione di sinistra, poi viene fuori che c'era borghesotti bene, gente proveniente dall'ambiente delle tifoserie da stadio (notoriamente legate agli ambienti di sinistra), gente di blocco studentesco e non si parla di infiltrati fantomatici o ipotetici, si parla di gente identificata e conosciuta, però quando c'è da dare un colore alla violenza da strada è per forza di sinistra, bada bene non lo dico io, lo dicono gli stessi politici e chi fa informazione, mi torna in mente le manifestazioni studentesche di Roma 3 anni fa quando ci furono tafferugli a piazza Navona, tutti a criminalizzare la sinistra salvo poi, scoprire che le violenze erano partite dal blocco studentesco armati di mazze e bastoni, con tanto di riprese al telefonino...
Non mi frega che colore ha il violento, voglio solo che non si dia un colore di default ad una protesta violenta solo perchè fa comodo strumentalizzarla...

Wolfo
19th October 2011, 11:41
Concordo con bortas, il colore della merda è marrone stop.

Due ragazzi del bar (purtroppo) venerdì sera son partiti dal bar per la manifestazione, zaino, passamontagna e maschera antigas fottuta in azienda dove lavora uno dei due... ultras della reggiana frequentatori assidui del centro sociale aq16 di reggio emilia, si dicono di sinitrsa, o almeno questo pè quello che vogliono far pensare, ma in realtà non sono nulla. e aggiungo... sono anche due ragazzi traqnuilli se li conosci, uno ha qualche problema con l'alcool ma sono innocui. Credo che del 100% dei facinorosi un 30% sia li per darsi un tono ma alla fine non fa un cazzo, un 50% sia li perchè frequentando coglioni si è rincoglionito pure lui e risponde alla chiamata anarchica per poi tornare al lunedì all'uni tutto fico e cazzuto, e un 20 % di teste di cazzo complete, appartenenti a movimenti di estrema destra e sinistra, che ci credono un casino, ma che in realtà sono movimenti che esistono nella loro testa...

Randolk
19th October 2011, 12:38
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2011/10/19/news/unicredit_sequestrati_245_milioni_di_euro_profumo_ indagato_per_frode_fiscale-23477099/?ref=HREC1-5

ferro e fuoco.

anzi, acciaio!(cit.)

Slurpix
19th October 2011, 21:46
http://tv.repubblica.it/dossier/crisi-grecia-2011/grecia-atene-e-un-campo-di-battaglia/78641/77031?pagefrom=2

sono in italiahh :nod:

Wolfo
19th October 2011, 21:51
io però a volte mi chiedo il dopo.. non voglio condannare completamente la rivolta con il forcone, ma una volta mandati a casa tutti sti stronzi che si fa?

Amiag
19th October 2011, 21:54
io però a volte mi chiedo il dopo.. non voglio condannare completamente la rivolta con il forcone, ma una volta mandati a casa tutti sti stronzi che si fa?
quello che fanno in tutti gli altri casi

nuovo governo e si riparte, sperando che sia quasi tutta gente nuova

Wolfo
19th October 2011, 21:55
beh oddio gli altri casi non sono poi tanto ripartiti...

Amiag
19th October 2011, 22:00
beh non puoi pensare che torni tutto stabile subito

d'altra parte se l'alternativa è un lento declino, meglio togliersi il dente no ?

powerdegre
20th October 2011, 03:40
L'unico posto dove sian ripartiti davvero e' l'Islanda, infatti non ne parla nessuno.

Abby
20th October 2011, 08:38
L'unico posto dove sian ripartiti davvero e' l'Islanda, infatti non ne parla nessuno.


C'è un motivo per cui non ne parla nessuno, a parte che qui c'era già un thread a riguardo. Il punto focale è che una nazione di 300.000 abitanti non può essere presa a paragone per una di 60.000.000.
Lì è stato possibile effettuare un'elezione diretta qui dobbiamo usare la rappresentativa.

Hador
20th October 2011, 08:50
minchia l'islanda ha meno abitanti della lombardia :sneer:

jamino
20th October 2011, 09:14
minchia l'islanda ha meno abitanti della lombardia :sneer:

no l'islanda ha meno abitanti del quarto municipio di Roma...

Alkabar
20th October 2011, 09:48
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2011/10/19/news/unicredit_sequestrati_245_milioni_di_euro_profumo_ indagato_per_frode_fiscale-23477099/?ref=HREC1-5

ferro e fuoco.

anzi, acciaio!(cit.)

ACCCCCCCCCCCCCCCCCIAIOOOOOOOOOOO, DIOCAXE, come diceva il buon vecchio Metalmilitia.