View Full Version : Mass Effect 3 co-op - Galaxy at War
Faramjr
14th March 2012, 01:52
Il gameplay del 2 era sicuramente più divertente dell'1 che praticamente era kotor 3. Ma la storia era incagabile: recluta personaggio, fai missione fedeltà, risolvi problemi con una figura paterna. Ripeti per 5 volte. Fai la missione finale. Una roba proprio patetica, vi ricordate le schermate finali da fine missione?
La storia del 3 è più sui binari, ma almeno c'è e progredisce in maniera sensata, almeno fino ad ora.
McLove.
14th March 2012, 02:09
La storia del 3 è più sui binari, ma almeno c'è e progredisce in maniera sensata, almeno fino ad ora.
be scusa i binari quali sono? rivedere tutti coloro che hai conosciuto nei precedenti capitoli aiutarli con quest piu o meno dementi prendi le quest dei 3 clan di Omega/aria per stipare forze per il controattacco, o parte di quello che e' rimasto in sospeso vedi geth/quarian o krogan/salarian... fine storia.
mettiamo da parte la noia mortale delle quest per i war effort "prendi il tampax usato di una quarian per risollevare il morale" che e' : va nella galassia usa lo scan lancia la sonda torna a consegnarla, quando non devi compare quello che viene cercato direttamente da un negozio della cittadella oppure tra la roba confiscata dagli spectre... momenti proprio lirici e che gameplay almeno il primo aveva la cagata fotonica dell usare il carroarmato come cazzo si chiamava, ci sta proprio come coerenza della storyline che uno che deve ravanare risorse in fretta perché ti stanno scoppiando la terra va a prendere il banner della 3a compagnia di turian salcazzo nel pianeta culobusonia cosi il loro morale si alzahh e ti aiuterannohhh.. suvvia dai mass pony express 3
poi sono gusti ma anche come storiahhhh non e' niente di che non pone niente di nuovo campa su quanto fatto sui precedenti titoli che si concretizzano in, 3/4 main quest ben fatte devo ammetterlo filone geth/quarian e krogan/salarian, gia quella delle asari inizia a fare merda, ma che come storia hanno poco campano su temi e plot gia dei precedenti giochi, una dozzina di sidequest con l'unico fine di farti rincontrare i personaggi dei giochi precedenti e poi una 30ina di "cerca il tampax usato" poi arrivi alla missione priority: cerebrus base e cadono le palle proprio a terra un un climax di merda che nei 5 minuti finali raggiunge lo sbratto di un cesso di un autogrill dopo che c'ha cagato una scolaresca in viaggio d'istruzione che non si fermava da 10 ore.
inoltre e il titolo anche piu corto di tutti e tre si finisce in 18/20 ore ma facendo tutto il cazzo del tutto di sidequest anche quelle dove devi solo lootare alla ricerca dei tampax facendo le main e le side e fregandsene del war effort che alla fine serve ad un cazzo se non a darti un frame in piu alla fine in quel turbinio di merda che e' il finale, si finisce in nulla.
cioe che cosa ha sta storia di cosi avvincente, non mi tirate fuori le brevehartate di shepard o dei vari ammiragli per piacere alcuni discorsi sembrano tirati fuori dal piu becero dei rocky.. "se io posso cambiare e voi potete cambiare tutto il mondo puo cambiareeeeeeehhh" ! pfff
Marphil
14th March 2012, 02:13
a parte sti discorsi (su cui sono d'accordissimo), ma sono l'unico che per una volta si diverte più a normal facendo la palla da flipper senza troppi patemi col vanguard piuttosto che giocare a un cazzosissimo whack'a'mole con mob da 10 zilioni di hp a insanity?
E' il motivo per cui a folle mi gioco l'incursore e in mp per farmare a bronzo uso il vanguard che è uno show time :sneer:
Cmq sia iniziato oggi, vedremo ma promette bene.
Amiag
14th March 2012, 02:30
Finito la main quest su tuchanka:
ho scelto di cancellare la genofagia ma nel 2 avevo distrutto i dati di maelon, quindi eva è morta. Sono andato a vedere il save dell'altro personaggio che avevo nel secondo capitolo e pure con quello avevo scelto di distruggere i dati. Il che significa che non potrò vedere come si evolverà la vicenda krogan se eva fosse rimasta in vita. Rosiko pd ç____ç
nn cambia una mazza io lho salvata ma lasciato il pianeta nn la vedi +
Defender
14th March 2012, 10:18
E' il motivo per cui a folle mi gioco l'incursore e in mp per farmare a bronzo uso il vanguard che è uno show time :sneer:
Cmq in MP tutti dicono che il vanguard come pg è oggettivamente rotto (per citare il nescional :sneer: ), davvero troppo sgravio rispetto a tutti gli altri (in effetti ieri mi era parso.. :P )
Poi magari ad Oro è un'altra musica ma dubito sinceramente :O
Rise-the-Sky
14th March 2012, 10:19
nn cambia una mazza io lho salvata ma lasciato il pianeta nn la vedi +
Non la vedi + ma ricevi 2 mail e quando successivamente becchi Wrex (ammesso che sia ancora vivo) si parla + volte di Eva e di quello che sta facendo. A livello di "stato della galassia" averla viva è piuttosto importante.
Amiag
14th March 2012, 14:57
Non la vedi + ma ricevi 2 mail e quando successivamente becchi Wrex (ammesso che sia ancora vivo) si parla + volte di Eva e di quello che sta facendo. A livello di "stato della galassia" averla viva è piuttosto importante.
questo se ci sara un me4, in questo nn cambia assolutamente una mazza, come il resto d'altronde :sneer:
Warbarbie
14th March 2012, 16:20
Io rerollo in MP, il tank mi fa sbocco
Marphil
14th March 2012, 18:41
Cmq in MP tutti dicono che il vanguard come pg è oggettivamente rotto (per citare il nescional :sneer: ), davvero troppo sgravio rispetto a tutti gli altri (in effetti ieri mi era parso.. :P )
Poi magari ad Oro è un'altra musica ma dubito sinceramente :O
Dipende dal livello di difficoltà, ma soprattutto da mappa e nemici.
In demo avevo l'incursore salarian al 20 ed era pure + forte, dipende dalle situazioni, ma in generale tutte le classi aliene c'hanno skil interessanti.
Warbarbie
14th March 2012, 21:33
Ma perchè non mi fa scegliere il livello di difficoltà del gioco prima di iniziare la partita-.-
Boroming
14th March 2012, 21:40
Dipende dal livello di difficoltà, ma soprattutto da mappa e nemici.
In demo avevo l'incursore salarian al 20 ed era pure + forte, dipende dalle situazioni, ma in generale tutte le classi aliene c'hanno skil interessanti.
adept asari
con solo la arc pistol
statis --> headshot
rinse and repeat
rimanere da solo alla decima ondata e farsela in solo
priceless
Marphil
14th March 2012, 21:42
Eh infatti l'asari adepto me la volevo tirar su ma con il cazzo che l'ho sbloccata -.- (manco in demo m'era uscita QQ )
Avevo visto un video di un doppio asari adepto + doppio incursore salarian ad oro e facevano un gran gesso :drool:
Tutti di 20 maxati ovviamente
Axet
14th March 2012, 22:43
inoltre e il titolo anche piu corto di tutti e tre si finisce in 18/20 ore ma facendo tutto il cazzo del tutto di sidequest anche quelle dove devi solo lootare alla ricerca dei tampax facendo le main e le side e fregandsene del war effort che alla fine serve ad un cazzo se non a darti un frame in piu alla fine in quel turbinio di merda che e' il finale, si finisce in nulla.
Boh io sto a 19 ore e mi sa che son tipo a metà così ad occhio
cioe che cosa ha sta storia di cosi avvincente, non mi tirate fuori le brevehartate di shepard o dei vari ammiragli per piacere alcuni discorsi sembrano tirati fuori dal piu becero dei rocky.. "se io posso cambiare e voi potete cambiare tutto il mondo puo cambiareeeeeeehhh" ! pfff
perchè la storia del secondo com'era scusa? Eran carine le sottotrame delle varie quest dei vari personaggi, ma la trama principale.. arrivano collettori -> rapiscono gente -> indaga un attimo -> distruggi collettori.
Quel che è figo è COME la storia viene raccontata, imo.
Oltre al fatto che il gameplay magari non è il best gameplay evah ma è cmq molto godibile.
McLove.
15th March 2012, 01:19
doppio
McLove.
15th March 2012, 01:20
Boh io sto a 19 ore e mi sa che son tipo a metà così ad occhio
boh avrai lasciato la console accesa con tutto il cazzo del tutto finito in 20 ore ma dopo i quarian ho messo normal perche il gameplay mi annoiava troppo era facile uguale a qualunque livello e quello che cambiava erano solo i pf dei nemici, esattamente come dice pazzo, ma non ho rushato ne skippato nulla.
cmq dicevi che sei arrivato dai quarian, be diciamo che sei oltre i 3/4 di gioco forse anche di piu, non devi guardare il war effort
perchè la storia del secondo com'era scusa? Eran carine le sottotrame delle varie quest dei vari personaggi, ma la trama principale.. arrivano collettori -> rapiscono gente -> indaga un attimo -> distruggi collettori.
Quel che è figo è COME la storia viene raccontata, imo.
Oltre al fatto che il gameplay magari non è il best gameplay evah ma è cmq molto godibile.
nei giochi spesso e' sempre banale o una merda il merito che e' indiscusso di Me e l'avere creato un universo decisamente all altezza al livello quasi di un universo di startrek o di starwars (con le dovute diffrenze con sti mostri sacri) che per un videogame non e' cosa da poco, con tutte le peculiarita che ha, tipo tipi di razze conflitti tra le stesse, i background, le incomprensioni, la politica etcetc , non e' ne il plot ne come e' raccontata e semplicemente questo che cmq al 3 titolo perde anche un pelo di interesse
il gameplay lasciamo perderlo.
Axet
15th March 2012, 01:41
boh avrai lasciato la console accesa con tutto il cazzo del tutto finito in 20 ore ma dopo i quarian ho messo normal perche il gameplay mi annoiava troppo era facile uguale a qualunque livello e quello che cambiava erano solo i pf dei nemici, esattamente come dice pazzo, ma non ho rushato ne skippato nulla.
cmq dicevi che sei arrivato dai quarian, be diciamo che sei oltre i 3/4 di gioco forse anche di piu, non devi guardare il war effort
Ah un po' l'ho lasciato in pausa quello si, ma ESAGERANDO se è stato complessivamente in pausa per 2 ore è tanto. Btw non ho mai detto di esser arrivato dai quarian, a livello di plot ho finito coi krogan (e ho un bel po' di side quest indietro).
Amiag
15th March 2012, 02:00
http://www.quickmeme.com/meme/3obdnr/
McLove.
16th March 2012, 19:47
Particularly aggrieved fans have launched a campaign to get the Mass Effect 3 ending changed. There is even a Retake Mass Effect movement which is raising funds for the Child's Play Charity, in the hope of being taken seriously by Bioware. So far they have raised over $29,000. Their mission statement reads "We would like to dispel the perception that we are angry or entitled. We simply wish to express our hope that there could be a different direction for a series we have all grown to love."
ma stando al sito
http://retakemasseffect.chipin.com/retake-mass-effect-childs-play
sono gia a $53,797.62
la gente sta veramente male male male.
http://www.siliconashes.org/images/childsplaybanner1scaled.jpg
:sneer:
Meanwhile at bioware: Hudson ( Bioware Director ) went on to promise fans single-player DLC, and that fan feedback will shape its content: "We have some really great multiplayer content and some really great single-player content coming over the air, (fan) feedback will become part of how we design that."
tutta sta cosa ha veramente del grottesco, ma porcoido :rotfl:
mentre facevo il post un altro ha donato altri venti dollahh alla causahhh
Razj
16th March 2012, 20:17
la gente sta veramente male male male.
*
Marphil
17th March 2012, 15:35
N7 challenge weekend :nod:
1 milione di bruti by community (x360 - PC no PS3)
salvarsi ad argento+ vs razziatori (done :nod: )
Ricompensa armi sbure :nod: (sbloccabile il 20 Marzo)
Faramjr
17th March 2012, 19:09
Finito
Sinceramente mi aspettavo molto peggio dopo aver letto i vostri rant... Cioè, in confronto al finale di Fallout 3 questo è oro. Le pecche sono 2: 1- la parte sulla terra è molto segmentata e poco coinvolgente, manca di pathos, doveva essere più massiva e cinematografica, senza 10mila marauder, bruti e banshee da shottare da solo, mentre via radio ti dicono che tutti gli altri umani stanno schiattando. 2- Il cinnoreaper è l'architetto di matrix -.- mi sarei aspettato un qualcosa di leggermente diverso, invece hanno proprio fatto copy&pasta da revolutions... vabbè.
Comunque al primo try io ho scelto il finale di pace amore e fusione organic+synthetic con Shepard che svampa, e devo dire che mi ha quasi soddisfatto. Almeno mi ha dato un senso di chiusura della storia. Della serie io il mio l'ho fatto, adesso sono cazzi della galassia.
Odyen
19th March 2012, 18:41
Comunque narrazione di questo capitolo di mass effect >>>>>
Warbarbie
19th March 2012, 18:42
Fail bioware co sta cosa del bug, veramente scandalosi
Faramjr
19th March 2012, 18:52
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/3412527_460s.jpg
:rotfl:
McLove.
19th March 2012, 19:06
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/3412527_460s.jpg
:rotfl:
http://img52.imageshack.us/img52/3769/stillabetter.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/stillabetter.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://verydemotivational.files.wordpress.com/2012/03/demotivational-posters-mass-effect-s-ending.jpg
http://i116.photobucket.com/albums/o4/Vulpix1000/StillaBetterEndingExplosion.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/9316/betterend.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/betterend.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.stiftungleostrauss.com/bunker/wp-content/uploads/2012/03/Mass_Effect_3.jpg
http://adamgoodrich.com/wp-content/uploads/2012/03/cb2fdemotivational-posters-still-a-better-ending.jpg
altre piu spoilerose
http://i1001.photobucket.com/albums/af134/gnosblax/yodawgme.jpg
http://fc09.deviantart.net/fs71/f/2012/076/d/3/mass_effect_fail_by_akael-d4t0nrx.png
Faramjr
19th March 2012, 19:48
Si però ho messo quella non spoilerosa a posta :rain:
McLove.
19th March 2012, 19:54
Si però ho messo quella non spoilerosa a posta :rain:
umh di spilerose non ce ne sono... umh forse una la metto in spoiler
Tanek
21st March 2012, 17:19
http://blog.bioware.com/2012/03/21/4108/
:hidenod:
McLove.
21st March 2012, 17:57
http://blog.bioware.com/2012/03/21/4108/
:hidenod:
babbe ormai seguo sta diatriba perche fa lollare uno dice A e l'altro risponde franco. il"fans" sono inviperiti mica per il finale come significato e senso ma perche' le scelte in 3 giochi, compreso l'ultimo (rileva solo quanto si farma war effort per avere 5 sec di cg in piu) non importano in relazione al finale , il finale e' di fatto uno solo con colori differenti su 3 scelte differenti ed il gioco e' pieno di plot hole (gente che si trova in un posto quando dovrebbe essere in un altro ad esempio o illogicita' assurda sul ruolo dei raziatori cosi dico quello che intndo senza spoilerare nulla) e controsensi che in un gioco che ti abitua a per dare il senso di continuita' ad importarti i save in modo da farti giocare una storia con coerenza fa ridere
e quelli rispondono che l'arte e' arte e che daranno contenuti aggiuntivi, dall altro i fans raccolgono soldi per petizioni da malati mentali per un gioco... dio santo come stanno messi tutti :sneer:
Defender
21st March 2012, 18:34
Se fixassero sto porcoddue di bug dell'accademia Grissom invece di rispondere alle diatribe sul finale sarebbe meglio. Diocan.
McLove.
21st March 2012, 18:36
Se fixassero sto porcoddue di bug dell'accademia Grissom invece di rispondere alle diatribe sul finale sarebbe meglio. Diocan.
ma e' un bug per xbox? su pc l'accademia andava liscia come l'olio su pc ma anche su xbox c'era il problema non so se fixato della missione del dlc dove l'unico modo per andare avanti era farla al "contrario"
Defender
21st March 2012, 18:39
ma e' un bug per xbox? su pc l'accademia andava liscia come l'olio su pc ma anche su xbox c'era il problema non so se fixato della missione del dlc dove l'unico modo per andare avanti era farla al "contrario"
Sì, della versione ITA per Xbox...
Ti si freeza il gioco appena parte il caricamento della stazione dove c'è l'accademia :gha:
Sono andato in overload di bestemmie pd... Potrei anche completare il gioco senza fare quella parte volendo, ma non esiste.
Ci stanno andando dietro pare, ma ancora la soluzione non si vede.
McLove.
21st March 2012, 18:46
Sì, della versione ITA per Xbox...
Ti si freeza il gioco appena parte il caricamento della stazione dove c'è l'accademia :gha:
Sono andato in overload di bestemmie pd... Potrei anche completare il gioco senza fare quella parte volendo, ma non esiste.
Ci stanno andando dietro pare, ma ancora la soluzione non si vede.
be ti rilasceranno un dlc!!
cmq se vuoi ti racconto io il gioco in spoiler deffoh.
Defender
21st March 2012, 20:14
peeeehhh!!
Sta' buono che sto facendo lo slalom nell'internette per non spoilerarmi inavvertitamente il finale (cosa che tanto so prima o poi avverrà QQ)
Pancrazio
21st March 2012, 23:09
hanno detto che rilasceranno settordici dlc per accontentare tutti :dumbnod:
Uraner Almasy
22nd March 2012, 02:02
tra l'altro in quella fottuta missione compare Jack ,fanculo me la son persa :( era la mia preferita del 2
Odyen
22nd March 2012, 15:16
A me l'accademia grissom su ps3 non ha dato alcun problema, credo che si, sia buggata solo per x360.
Defender
22nd March 2012, 15:42
tra l'altro in quella fottuta missione compare Jack ,fanculo me la son persa :( era la mia preferita del 2
..ma se è una squatter! :P
Odyen
22nd March 2012, 22:12
Beh ha il fascino della rave girl troia che fa dei superfischioni sotto effetto ketamina.
Jerus
22nd March 2012, 22:22
Che poi nel 3 il look che ha a me piace di più :)
Amiag
22nd March 2012, 23:51
compare solo se te la bombavi nel due
CrescentMoon
23rd March 2012, 00:31
no compare se alla fine del 2 e' ancora viva
Axet
23rd March 2012, 10:22
This. Io non me l'ero bombata ma all'accademia l'ho incontrata comunque :nod:
Faramjr
24th March 2012, 03:00
Falsissimo.
McLove.
24th March 2012, 05:45
This. Io non me l'ero bombata ma all'accademia l'ho incontrata comunque :nod:
Falsissimo.
nope
compare solo SE si importa un savefile del secondo gioco, poi puoi essertela bombata o meno se l'hai bombata puoi riprendere una relazione, se non importi nessun save file jack non si vede in tutto il gioco
queste sono le cose di default, se non si importa un save file e jack e' morta.
Mass Effect 2 Default Choices:
- No DLC, sidequests or Loyalty Missions are counted toward Mass Effect 3. This includes two DLC exclusive characters, Zaeed and Kasumi, who count as never being recruited.
- Tali is exiled from the Migrant Fleet.
- Shepard does not enter into any romantic relationships. Again. (questo preclude le bombabili del 3 solo se si aveva una relazione se si aveva una precedente relazione ad esempio Tali, miranda e jack, piu i vari frociamenti analoghi)
- Grunt is not recruited.
- Legion is not recruited, and no choice is made for the Geth.
- Samara is never recruited. She is killed by Morinth trying to escape from Ilium.
- Suicide Mission Survivors: Mordin, Jacob, Garrus, Tali and Miranda.
- Suicide Mission Survivors (Normandy Crew): Joker and Chakwas. All other crew members are considered killed.
- Suicide Mission Deaths: Jack, and Thane.
- The Collector Base is destroyed.
- Although the DLC is not considered completed by Shepard, the events still occured. The Batarian System is destroyed, and Liara is the Shadow Broker.
quindi riassumendo jack compare nel game SE importi un save file e se in quel save file non e' morta, , negli altri casi all accademia non esiste.
CrescentMoon
24th March 2012, 10:10
nope
compare solo SE si importa un savefile del secondo gioco, poi puoi essertela bombata o meno se l'hai bombata puoi riprendere una relazione, se non importi nessun save file jack non si vede in tutto il gioco
queste sono le cose di default, se non si importa un save file e jack e' morta.
Mass Effect 2 Default Choices:
- No DLC, sidequests or Loyalty Missions are counted toward Mass Effect 3. This includes two DLC exclusive characters, Zaeed and Kasumi, who count as never being recruited.
- Tali is exiled from the Migrant Fleet.
- Shepard does not enter into any romantic relationships. Again. (questo preclude le bombabili del 3 solo se si aveva una relazione se si aveva una precedente relazione ad esempio Tali, miranda e jack, piu i vari frociamenti analoghi)
- Grunt is not recruited.
- Legion is not recruited, and no choice is made for the Geth.
- Samara is never recruited. She is killed by Morinth trying to escape from Ilium.
- Suicide Mission Survivors: Mordin, Jacob, Garrus, Tali and Miranda.
- Suicide Mission Survivors (Normandy Crew): Joker and Chakwas. All other crew members are considered killed.
- Suicide Mission Deaths: Jack, and Thane.
- The Collector Base is destroyed.
- Although the DLC is not considered completed by Shepard, the events still occured. The Batarian System is destroyed, and Liara is the Shadow Broker.
quindi riassumendo jack compare nel game SE importi un save file e se in quel save file non e' morta, , negli altri casi all accademia non esiste.
eh, e io cos'ho detto?
compare solo se alla fine del 2 e' viva.
Va da se che devi averla importata col savefile perche' di default nella storia muore.
Warbarbie
24th March 2012, 16:02
Mazza col gameplay del 3 l'incursore è la classe totale
Mi viene da lollare a chi lo ha pragonato a GOW3 come gameplay
Si muovessero pd a patchare bastardi bioware di merda
Defender
26th March 2012, 16:51
Mazza col gameplay del 3 l'incursore è la classe totale
Mi viene da lollare a chi lo ha pragonato a GOW3 come gameplay
Si muovessero pd a patchare bastardi bioware di merda
Se è per questo era la classe definitiva anche nel 2 :D
Per la patch ancora non si sa un caSSo, ho il sentore che si andrà al weekend. (spero di essere smentito ovviamente..)
Trish
26th March 2012, 17:15
Ragazzi ma ce una qualche parche o simile per poter usare il pad del 360?
Ercos
26th March 2012, 20:56
Finito
Sinceramente mi aspettavo molto peggio dopo aver letto i vostri rant... Cioè, in confronto al finale di Fallout 3 questo è oro. Le pecche sono 2: 1- la parte sulla terra è molto segmentata e poco coinvolgente, manca di pathos, doveva essere più massiva e cinematografica, senza 10mila marauder, bruti e banshee da shottare da solo, mentre via radio ti dicono che tutti gli altri umani stanno schiattando. 2- Il cinnoreaper è l'architetto di matrix -.- mi sarei aspettato un qualcosa di leggermente diverso, invece hanno proprio fatto copy&pasta da revolutions... vabbè.
Comunque al primo try io ho scelto il finale di pace amore e fusione organic+synthetic con Shepard che svampa, e devo dire che mi ha quasi soddisfatto. Almeno mi ha dato un senso di chiusura della storia. Della serie io il mio l'ho fatto, adesso sono cazzi della galassia.
Finito anche io e sono d'accordo con te.
Penso che il finale fusione sia quello ufficiale di Bioware.
CrescentMoon
26th March 2012, 22:40
Finito anche io e sono d'accordo con te.
Penso che il finale fusione sia quello ufficiale di Bioware.
che poi non ha manco senso
avevano dichiarato che ME sarebbe durato anche oltre e che i primi 3 erano solo la storia di Shepard, ma con i portali distrutti la comunita' galattica cessa di esistere
Axet
26th March 2012, 23:02
Finito, ben oltre le 40 ore (fatto tutte le missioni in singolo e dopo ogni missione andavo a parlare con i membri dell'equipaggio.
Ho optato per il finale:
peeeh distruggi tutto!! Non ho capito un po' di cose cmq, cioè non ha molto senso il finale.. il bambino del cazzo chi è? L'esponente di chi? Poi tutto sto macello solo per evitare conflitti tra organici e sintetici? Dopo che i geth eran stato l'esempio che si può convivere? -.-
Non capisco poi come le scelte fatte abbiano impattato sul finale.. cioè pure le scelte del solo 3, io avevo la barra del menu di guerra al massimo, reclutato tutto il cazzo del tutto di tutte le sidequest.. se non le avessi fatte cazzo sarebbe cambiato? tanto sulla cittadella ci arrivi cmq (che poi qua salta fuori che è stata fatta dai razziatori mentre prima se non ricordo male si era sempre detto che era di origine prothean -.-).
Inoltre il cinno merda dice che il loro piano non è più valido visto che shepard è arrivato fino a lì.. non ha il minimo senso logico, non è che perchè uno stronzo in N cicli riesce ad arrivare sulla cittadella ed attivare il crucibolo (che poi, cazzo è il crucibolo in fin dei conti? -.-) allora devono smetterla di killare gli organici per preservare la galassia. Nonsense proprio.
Poi tutta la storia dell'araldo completamente abbandonata a se stessa, lo si accenna un paio di volte e bon. Poteva essere il boss finale, invece.. nessun boss. Giusto qualche ondata di banshee da far friggere al razziatore col suo cazzo di raggio rosso e bona.
Deluso dal finale, non in maniera catastrofica come detto da alcuni, ma in ogni caso deluso. Gran gioco, finale sicuramente non all'altezza. Peccato.
Pancrazio
27th March 2012, 00:22
assurdo comunque se è vero per il prossimo dlc
alla fine si salva.. con ida che gli da pezzi del suo corpo per farlo restare in vita e lei torna IA
CrescentMoon
27th March 2012, 07:33
assurdo comunque se è vero per il prossimo dlc
alla fine si salva.. con ida che gli da pezzi del suo corpo per farlo restare in vita e lei torna IA
shepard con le tette....
Warbarbie
27th March 2012, 08:23
Hanno fixato il bug su 360 -.-
Mortacci loro 20 giorni quasi
Airpana
27th March 2012, 12:42
Hanno fixato il bug su 360 -.-
Mortacci loro 20 giorni quasi
han detto fino a che non l prendo io non fixano :nod:
ma che fa sto bug?!?
Defender
27th March 2012, 12:59
han detto fino a che non l prendo io non fixano :nod:
ma che fa sto bug?!?
L'abbiamo scritto prima peeehh
Non ti caricava la missione dell'accademia Grissom.
Airpana
27th March 2012, 13:07
L'abbiamo scritto prima peeehh
Non ti caricava la missione dell'accademia Grissom.
QQ non trattatemi male QQ
almeno vi spulciate per bene il multiplayer :sneer.
mi sembrano un po' lentini alla bioware per risolvere un bug del genere bah
Warbarbie
27th March 2012, 13:10
Lentini un cazzo, pachidermici sono stati.
Poi vorrei vedere la faccia del coglione che ha testato la versione ITA del gioco, visto che si blocca in una delle prime missioni, pure segnata sulla mappa stellare.
Li mortacci sua
Comunque l'online ad oro spacca, senza di me non sarebbe stato possibile finirlo ieri sera
Marphil
27th March 2012, 14:17
Comunque l'online ad oro spacca, senza di me non sarebbe stato possibile finirlo ieri sera
Ti ho mostrato come si usa il vanguard, facevi una fatica veramente tremenda a starmi dietro.
Cambia classe
Warbarbie
27th March 2012, 14:39
Grazie al cazzo, te livello 20, io livello 8, e contaminato dall'esperienza single giravo col fucile a pompa.
Marphil
27th March 2012, 17:12
Grazie al cazzo, te livello 20, io livello 8, e contaminato dall'esperienza single giravo col fucile a pompa.
Solite scuse, come quelle che tiravi fuori ieri ogni volta che ti facevi la mappa strisciando per terra.
"GuaddaHH la bombuzza", "GuaddaHH non mi ha preso il target" "GuaddaH ho caricato troppa gente"
ecc. ecc.
PS 1-0
nortis
27th March 2012, 18:04
perchè scusa, come giochi il vanguard? ed in genere, in multy ogni classe?
io per gold mi trovo bene solo con incursore a fare headshot con fucili di precisione a alto danno da hiddato. anche il soldato krogan ha un perchè, ma o non gli ho messo bene i punti o va bene fino ad una certa dificoltà...
cos'altro usate e come speccato?
Warbarbie
27th March 2012, 18:11
Io usato solo il vanguard ad oro.
E' un pochino useless come classe se non altro perchè ogni charge non sai se torni indietro, quindi alla fine stavo nello stanzino e mi occupavo di quelli che passavano lo sbarramento
Amiag
27th March 2012, 19:39
in multi ho giocato solo la demo e non so quanto sia cambiato ma imo a gold servono adept per CC e soldato/infiltratore per dps, tutto ilr esto è praticamente inutile
Marphil
27th March 2012, 21:34
Incursore salarian, adepto asari e ingegnere salarian sono le best classi per Gold.
Glorifindel
1st April 2012, 14:23
http://blog.bioware.com/2012/03/28/operation-raptor/
ho promosso 2 classi ma non mi sembra di aver ricevuto alcun commendation pack...
a meno che non sia nascosto nel negozio o da qualche altra parte :look:
uno dei due però era già livello 20, è stato cmq promosso ieri in pieno evento... non è che quelli di Bioware sono talmente stupidi da non farmelo valere perchè devo livellarlo tutto nel weekend e promuoverlo non basta, vero?
yaemon
2nd April 2012, 08:26
Per l'evento precedente i premi li han dati il Martedi' dopo mi pare, anche per questo li danno in settimana.
nortis
2nd April 2012, 09:26
Per l'evento precedente dati al marker 2 giorni dopo la fine dello stesso.
QQ Scrivete quando ci sono sti cosi che l'altro reward era sgravo assai, una oretta ce la dedicavo
Marphil
2nd April 2012, 13:00
BTW finito, 35 ore di gameplay + o - tutto a folle e fatto tutto il cazzo del tutto (obiettivi compresi).
Che dire, alla fine è stata un' ottima trilogia, va dato atto alla bioware di aver creato un universo estremamente credibile, pieno di razze, location e personaggi molto belli, sicuramente cosa non da poco.
Il gioco in se è probabilmente il migliore dell'intera saga, il 2 mi aveva + fomentato ma sicuramente dovuto al grande miglioramento sul lato del gameplay rispetto all'uno e ai nuovi personaggi estremamente carismatici, il tre è un ulteriore miglioramento del 2 e devo dire che sono riusciti a fare una buona sintesi tra gli aspetti positivi dell' 1 (ad es. il sistema di potenziamento dell'arma che è tornato migliorato, la vita a segmenti, la scelta di opzioni di dialogo a seconda della reputazione buona o cattiva ecc.) e del 2, paga dal mio punto di vista il livello di sfida veramente TROPPO basso che pregiudica il lato TPS del gioco, dal mio punto di vista ben fatto tecnicamente.
Il MP onestamente a me ha divertito e me lo sto giocando spesso con amici, il livello di sfida offerto ad oro è estremamente + alto rispetto al massimo offerto dall'esperienza single, va anche detto che una volta i pg sono belli potenziati e maxati, con un setup un minimo ragionato anche le sfide ad oro iniziano ad andare via abbastanza liscie, è sicuramente un mp che avrà una vita breve in quanto non prevede una componente competitiva pvp, la bioware comunque lo sta supportando con sfide settimanali carine ma che non potranno allungare la vita all'mp + di tanto (magari tramite DLC aggiungeranno modalità differenti chissà).
E' un gioco che cade sicuramente nel finale alla Matrix Revolution su questo concordo un pò con tutti, inutile starne a discutere troppo, un finale che praticamente pregiudica tutte le scelte fatte fino a quel momento risulta abbastanza un fail, l'idea di fondo non è neanche male ma purtroppo trattata superficialmente lasciando tra l'altro tanti interrogativi.
Comunque sia siamo ben lontani dai livelli (in negativo) di DA2 eh, ma proprio eoni di distanza, rimane un gioco molto godibile e basato su una trilogia che a me è piaciuta molto.
Defender
2nd April 2012, 13:40
Se il finale è peggio di quello di Gears 3 mi do fuoco bonzo style QQ
Warbarbie
3rd April 2012, 14:00
Ieri finita la quest Quarian
Oh mio Dio :love: :love: :love:
marchese
3rd April 2012, 15:25
Se il finale è peggio di quello di Gears 3 mi do fuoco bonzo style QQ
si scopre che è tutto una realtà virtuale. fai un po te
io l'ho disinstallato instant
Odyen
3rd April 2012, 15:44
Cioe' marchese diocane se veramente finisce cosi' spero che prendi fuoco mentre ti incula un cinese con la rabbia.
Saro old io che ancora non l'ho finito ma pd mettere gli spoiler non fa schifo...
Marphil
3rd April 2012, 15:58
In realtà era tutto un sogno :nod:
Oddio forse così sarebbe stato meglio il finale :sneer:
Pazzo
3rd April 2012, 16:30
bha. non so perchè ma veramente non riesco ad andare avanti, mi sa non arrivo manco alla fine. una settimana che non lo apro.
NON TOLLERO la camera così vicina e il FOV dodici ***porco. Le side quests non hanno un cazzo di senso. "oh si ciao. l'universo sta per essere distrutto, ti spiace andarmi a prendere lo stendardo della compagnia salcazzo anche se non ci ha mai cagato nessuno? Sennò ci sediamo a braccia incrociate e guardiamo i reaper che fanno saltare in aria il creato."
Il cazzo di ninja spaziale???? che cazzo è rayden è scappato da MGS perchè pure la stava sul cazzo a tutti???? E SHEPERD FROCIO?????????
CrescentMoon
3rd April 2012, 16:31
Cioe' marchese diocane se veramente finisce cosi' spero che prendi fuoco mentre ti incula un cinese con la rabbia.
Saro old io che ancora non l'ho finito ma pd mettere gli spoiler non fa schifo...
In realtà no, semplicemente shepard era in realtà un fotomodello caduto in coma che si e' immaginato tutto.
Per questo i fan si sono incazzati di brutto
Devon
3rd April 2012, 16:52
bha. non so perchè ma veramente non riesco ad andare avanti, mi sa non arrivo manco alla fine. una settimana che non lo apro.
NON TOLLERO la camera così vicina e il FOV dodici ***porco. Le side quests non hanno un cazzo di senso. "oh si ciao. l'universo sta per essere distrutto, ti spiace andarmi a prendere lo stendardo della compagnia salcazzo anche se non ci ha mai cagato nessuno? Sennò ci sediamo a braccia incrociate e guardiamo i reaper che fanno saltare in aria il creato."
Il cazzo di ninja spaziale???? che cazzo è rayden è scappato da MGS perchè pure la stava sul cazzo a tutti???? E SHEPERD FROCIO?????????
oh guarda io l'ho disinstallato dopo poche ore, è veramente noioso e senza senso, side quests tristi e veramente fatte male
il colpo di grazia è stata l'ennesima quest a pingpong per i terminal della cittadella :rain:
poi avendo letto dei finali non ci pensavo nemmeno piu, EA \ Bioware non vedra' piu una lira da me, la fiducia è finita del tutto (si ok doveva finire con da2 e swtor, ma sono un inguaribile ottimista)
Warbarbie
3rd April 2012, 17:11
Le quest primarie sono bellissime, almeno al punto dove sono arrivato io, spettacolo i personaggi, spettacolo come vengono raccontate
Le side solita merda random per farti alzare il counter delle ore
Defender
3rd April 2012, 17:18
il colpo di grazia è stata l'ennesima quest a pingpong per i terminal della cittadella :rain:
Eh beh mettiamoli al rogo sti bastardi che han messo sta side quest minchiola che durerà sì e no 3 (tre) minuti, e se ti dà al cazzo si può skippare tranquillamente..
Cioè davvero non capisco come sia possibile che vi sia piaciuto ME2 e non questo :shrug:
E se la risposta è "ME2 mi è piaciuto meno dell'1", allora si vede che abbiamo proprio gusti diversi e amen.
Marphil
3rd April 2012, 17:47
Si boh onestamente accanirsi troppo sulle side della cittadella mi sembra esagerato, skippatele se non le volete fare, tra le altre side "serie" oltre le priority mi sono pure piaciute (Accademia Grissom & c. )
Devon
3rd April 2012, 17:55
Boh forse, pero personalmente mi piace finire il gioco al 100%, e non mi sta bene che il 50% sia ok, e l'altro 50% sia una martellata sulle palle^^
Rise-the-Sky
3rd April 2012, 17:57
Il cazzo di ninja spaziale????
è un personaggio preso da Retribution. In questo capitolo ci sono diversi riferimenti a personaggi tratti dai libri.
Odyen
3rd April 2012, 18:36
è un personaggio preso da Retribution. In questo capitolo ci sono diversi riferimenti a personaggi tratti dai libri.
Come li hai trovati i libri sinceramente? Un mio collega mi ha detto che non sono malvagi ma aspettavo dei feedback più attendibili...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pazzo
3rd April 2012, 18:49
Cioè davvero non capisco come sia possibile che vi sia piaciuto ME2 e non questo :shrug:
E se la risposta è "ME2 mi è piaciuto meno dell'1", allora si vede che abbiamo proprio gusti diversi e amen.
ma infatti non me lo spiego perchè mi sta facendo così cagare. Forse è perchè mi è venuto a noia il genere e l'universo e non mi basta più l'ambientazione a farmi passare sopra al combat di merda, +che anche nel due era merda, beninteso, qua mi fa più merda perchè i mob a livello alto di difficoltà hanno troppi PF e mi rompo il cazzo a giocare a whackamole con le coperture.
forse è la camera bho, quella veramente non la sopporto, e col discorso che non si può holsterare l'arma è sempre sempre sempre un ditarculo.
o magari è proprio che non mi suona credibile la storia, per via delle side quests che mi fottono completamente l'immersione, che era magari il punto forte dei due prima (per me).
però si hai ragione, razionalmente essendomi piaciuto il 2 questo non dovrebbe farmi cagare, eppure spruzzo merda sciolta e mi sono dovuto proprio sforzare ad aprirlo la settimana scorsa e giocarci una mezzoretta prima di alzare bandiera bianca e tornare a vedermi 2 and half men
Rise-the-Sky
4th April 2012, 09:12
Come li hai trovati i libri sinceramente? Un mio collega mi ha detto che non sono malvagi ma aspettavo dei feedback più attendibili...
Senza infamia e senza lode. Si lasciano leggere. Questo vale per il 1 e il 3. Il 2 non l'ho trovato. Il 1 è il prequel a ME1 ed è slegato agli altri. Il 2 e il 3 sono in parte la continuazione uno dell'altro.
Marphil
5th April 2012, 13:15
LyL
Electronic Arts poco considerata in America
Pubblicata il 05/04/2012 - 09:55 da Luca 'topmoller' Zerbini
Electronic Arts, publisher di Mass Effect e FIFA, ha ricevuto il poco confortante premio di “Peggiore compagnia d’America” battendo nel round finale Bank of America con il 64% dei voti. Le motivazioni? Troppi DLC, prezzi elevati e cattiva reputazione.
Il contest è stato organizzato dal sito vicino ai consumatori The Consumerist che ha messo a confronto le grandi aziende presenti sul suolo americano e ha fatto scegliere ai lettori la peggiore. EA si è aggiudicata il “Golden Poo” come peggiore società secondo oltre 250000 consumatori votanti.
Tra i candidati figuravano altre compagnie vicine al mondo dei videogiochi come GameStop e Sony ad esempio, produttori hardware come Apple e altre società di ogni genere. Naturalmente Electronic Arts non ha gradito la premiazione ed ha esternato il proprio dissenso tramite un comunicato:
“Siamo sicuri che British Petroleum, AIG, Philip Morris, and Halliburton siano felici di non essere state inserite nella lista di quest'anno. Abbiamo intenzione di continuare a fare giochi di successo e servizi utilizzati da più di 300 milioni di persone in tutto il mondo”. Vedremo se questo premio servirà a variare la politica della società.
Glorifindel
5th April 2012, 18:05
Non posso che trovarmi d'accordo con gli americani.
Non so se sia addirittura la peggiore compagnia in assoluto, ma qualitativamente parlando ha un pressapochismo nel modo di lavorare e di sfornare titoli che non mi è mai piaciuto.
Marphil
5th April 2012, 18:46
Ri-lol
http://blog.bioware.com/2012/04/05/mass-effect-3-extended-cut/
Versione extended dei finali sotto dlc gratis.
Già è qualcosa, alla fine i finali non li reputo tanto brutti di per se ma quanto fatti male (corti, dove non vengono spiegate molte cose e con l'ultima metà del filmato veramente no sense) e slegati dalle scelte fatte in precedenza.
McLove.
5th April 2012, 18:55
babbe ma il discorso di brutto o bello e relativo e c'entra il gusto un finale puo piacere o meno e cosi in tutto libri serie etc. , quello che si e' sempre criticato e a) il fatto che i finali siano tutti uguali b) che dopo 3 titoli in cui importando i savegame il gioco e attento a chi e morto cosa e' successo persino dove hai pucciato il biscotto, le varie scelte dei tre titoli compreso l'ultimo poi nel finale non servono ad un cazzo scegli a b e c e vedi il filamato uguale tranne i colori per ogni scelta.
ora possono metterci tutte le pezze che vogliono di fatto Me3 e' risultato una fetecchia probabilmente l'opposto di quanto molti si aspettavano per il capitolo finale di una saga poi ci saranno sempre i fanboy e gli haters ma e' un titolo all around decisamente deludente.
Faramjr
6th April 2012, 03:22
e' un titolo all around decisamente deludente.
Ma anche no.
McLove.
6th April 2012, 04:59
Ma anche no.
be a te e' piaciuto a molti altri decisamente no per il gameplay, per la storia totalmente rushata nel finire, per la ripetitivita, oh c'e' gente che ama fare giochi con la merda e farsi cagare sul petto non li biasimo cazzi loro.
io mi sono divertito appassionato ed interessato molto ddi piu con giochini da 3 lire anche indie e leggendo in giro non penso di essere l'unico, ma visto che tu qualche pagina fa lo definivi il miglior gioco di sempre che ne stiamo a discutere?
Warbarbie
6th April 2012, 09:56
Cioè in pratica stai dicendo che il gioco è una merda, e a chi è piaciuto è perchè piace farsi cagare in petto con la merda.
Lol
nortis
6th April 2012, 11:28
a me il gioco piace fin ora... lo sto giocando pochissimo e sono dopo i quarian tipo, se poi guardando il finale pagherò qualcuno per farmi cagare in petto non lo so, ma fin qua mi garba assai e il gameplay è decisamente migiorato con il doppio timer:look:
Marphil
6th April 2012, 11:45
Onestamente se non fosse per il finale rushato e slegato dalle scelte precedenti lo giudico il miglior capitolo della trilogia (e non solo io), è migliorato sotto tutti i punti di vista, poi personalmente a me aveva fomentato più il secondo visto che si sentiva molto di più il miglioramento rispetto al primo (che ne aveva tante di lacune ma anche aspetti positivi che guarda caso sono stati ripresi, migliorandoli, nel tre).
My 2 cents
nortis
6th April 2012, 12:16
l'unica cosa che imo potevano studiare meglio sono le armi. vicino alla fine del gioco giro ancora con il primo pompa (che mi pare il migliore compromesso fra danno/clip totali/cariactore/rateodi fuoco) e la pistolina che spara le cragne blu che esplodono trovata tipo nella seconda missione obbligatoria...
girarmi ogni cm di mappa per poi non usare quello che trovi è frustrante...
Warbarbie
6th April 2012, 12:20
Si gestione armi e armature imho ancora un pochino una merda, o comunque migliorabilissima
Marphil
6th April 2012, 13:42
Boh, ME3 ha uno zilione di armi e potenziamenti rispetto al 2, ce ne sono per tutti i gusti, io fatto tutto il game con Mantis V e phalanx V con 0 problemi a folle, c'è pure il poligono di tiro per provarne l'efficacia anche se si capisce bene in multy alla fine quali sono le migliori.
Phalanx, Mantis, Widow e Black Widow sono tra le migliori.
Il problema per la campagna non sono le armi ma il livello di difficoltà veramente bassissimo
Warbarbie
6th April 2012, 13:58
Boh magari non ho la classe adatta ma ho trovato fino ad ora molti pochi vantaggi nell'usare un'arma rispetto ad un altra
Axet
6th April 2012, 14:06
Io sempre solo usato fucile da cecchino (una volta preso il black widow poi non ho più cambiato), mitragliatrice leggera (la prima, quella leggerissima) e pistola salarian con gli esplosivi t_t
Marphil
6th April 2012, 14:10
Boh magari non ho la classe adatta ma ho trovato fino ad ora molti pochi vantaggi nell'usare un'arma rispetto ad un altra
Usa le armi che ho scritto prima e la vedi un botto la differenza.
Le mitraglie fanno un pò tutte cagare imho, pure i pompa onestamente li trovo abbastanza useless anche sul ricognitore, meglio maxare i poteri e avere ricarica 200% e andare di phalanx che è piuttosto definitiva.
1 Max 2 armi per non nerfare troppo la ricarica dei poteri, poi ovviamente dipende dalla classe.
McLove.
6th April 2012, 14:16
Cioè in pratica stai dicendo che il gioco è una merda, e a chi è piaciuto è perchè piace farsi cagare in petto con la merda.
Lol
no sto dicendo che i gusti sono gusti ma che molti l'hanno criticato le droghe ti stanno rendendo retard, smettila
Warbarbie
6th April 2012, 19:38
Era troppo presto per capire il senso della frase, le droghe c'entrano il giusto.
Comunque dissentisco sul non è piaciuto a molti, al massimo a qualcuno
Glorifindel
6th April 2012, 22:30
Server down?
mi sembra logico... il venerdì sera :nod:
Tibù
7th April 2012, 19:59
finito....tutto sommato l'ho trovato meno noioso di Skyrim:nod:
Il finale vabbè ho visto di peggio:, solo una cosa non capisco:
Ho scelto il finale rosso,shepard distrugge tutto,la terra sembra salva,la normandy finisce in un buco nero e si ritrova su un pianeta tipo la terra(anche se Liara l'avevo in party ma vabbè...),poi si vede di nuovo shepard mezzo morto che emette un respiro...dopo i titoli di coda si vede un nonnino Stagazer che racconta la favola di Shepard al nipote.......non cè la possibilità di salvare Shepard-distruggere i razziatori MA non distruggere i portali/cittadella etc etc?non ne vedo il motivo sinceramente :o
CrescentMoon
7th April 2012, 20:15
finito....tutto sommato l'ho trovato meno noioso di Skyrim:nod:
Il finale vabbè ho visto di peggio:, solo una cosa non capisco:
Ho scelto il finale rosso,shepard distrugge tutto,la terra sembra salva,la normandy finisce in un buco nero e si ritrova su un pianeta tipo la terra(anche se Liara l'avevo in party ma vabbè...),poi si vede di nuovo shepard mezzo morto che emette un respiro...dopo i titoli di coda si vede un nonnino Stagazer che racconta la favola di Shepard al nipote.......non cè la possibilità di salvare Shepard-distruggere i razziatori MA non distruggere i portali/cittadella etc etc?non ne vedo il motivo sinceramente :o
ocio spoiler sugli altri finali
i portali vengono distrutti in TUTTI i finali.
Finale Rosso Buono: Shepard distrugge i Reaper, I portali, la terra e' salva.
Finale Rosso Cattivo: Shepard distrugge i Reaper, i portali, la terra. Non vedi chi scende dalla Normandy.
Finale Verde: Shepard unisce carne e metallo, distrugge i portali, la terra e' salva. Nella scena della Normandy vedi Joker con circuiti in giro per il corpo che abbraccia Edi.
Finale Blu: Shepard sottomette i Reaper, distrugge i portali, la terra e' salva. Non vedi chi scende dalla Normandy.
Se hai un punteggio sufficente Shepard sopravvive.
Non mi pare ci siano altre combinazioni.
Amiag
8th April 2012, 01:14
ocio spoiler sugli altri finali
i portali vengono distrutti in TUTTI i finali.
Finale Rosso Buono: Shepard distrugge i Reaper, I portali, la terra e' salva.
Finale Rosso Cattivo: Shepard distrugge i Reaper, i portali, la terra. Non vedi chi scende dalla Normandy.
Finale Verde: Shepard unisce carne e metallo, distrugge i portali, la terra e' salva. Nella scena della Normandy vedi Joker con circuiti in giro per il corpo che abbraccia Edi.
Finale Blu: Shepard sottomette i Reaper, distrugge i portali, la terra e' salva. Non vedi chi scende dalla Normandy.
Se hai un punteggio sufficente Shepard sopravvive.
Non mi pare ci siano altre combinazioni.
Io ho fatto il blu e ho visto chi scendeva dalla normandy
Ma shepard nn lo vedi respirare
Marphil
8th April 2012, 01:25
Ma infatti state a fa un casino sui finali
Qui trovate tutte le combinazioni possibili con relativa spiegazione di come ottenerli.
http://uk.ign.com/wikis/mass-effect-3/Endings
Amiag
8th April 2012, 14:00
LyL
Electronic Arts poco considerata in America
Pubblicata il 05/04/2012 - 09:55 da Luca 'topmoller' Zerbini
Electronic Arts, publisher di Mass Effect e FIFA, ha ricevuto il poco confortante premio di “Peggiore compagnia d’America” battendo nel round finale Bank of America con il 64% dei voti. Le motivazioni? Troppi DLC, prezzi elevati e cattiva reputazione.
Il contest è stato organizzato dal sito vicino ai consumatori The Consumerist che ha messo a confronto le grandi aziende presenti sul suolo americano e ha fatto scegliere ai lettori la peggiore. EA si è aggiudicata il “Golden Poo” come peggiore società secondo oltre 250000 consumatori votanti.
Tra i candidati figuravano altre compagnie vicine al mondo dei videogiochi come GameStop e Sony ad esempio, produttori hardware come Apple e altre società di ogni genere. Naturalmente Electronic Arts non ha gradito la premiazione ed ha esternato il proprio dissenso tramite un comunicato:
“Siamo sicuri che British Petroleum, AIG, Philip Morris, and Halliburton siano felici di non essere state inserite nella lista di quest'anno. Abbiamo intenzione di continuare a fare giochi di successo e servizi utilizzati da più di 300 milioni di persone in tutto il mondo”. Vedremo se questo premio servirà a variare la politica della società.
Ma perche la BRITISH petroleum è una societa americana ? :sneer:
Warbarbie
8th April 2012, 18:36
Finito in 36 ore.
Gran gioco, il finale m'è piaciuto abbastanza, solo avrei "spezzettato" meno la fase narrativa con quella del gameplay nella parte finale
Glorifindel
9th April 2012, 19:16
mi sto pentendo di non averlo impostato su story folle anzichè normale folle :sneer:
in pratica è un cheat per giocarselo in normal come difficoltà degli scontri (dato che in story sono cmq ammosciati) ma prendi cmq l'achieve perchè è "folle" :look:... figa se son duri gli atlas a folle senza fucile da cecchino. Un lanciamissili gli leva solo lo scudo, poi c'è tutta la barriera pd
in particolare sto difendendo da cerberus il tenente turian su tuchanka, quando cerca di bypassare i comandi della bomba. Mi sa che d'ora in avanti mi porto sempre dietro un fucile da cecco e quando c'è un Atlas cerco di fregarlo. Sovraccarico pensavo facesse d+.
Axet
9th April 2012, 20:06
Sovraccarico & co per levargli lo scudo, poi go di deformazione e la pistola salarian che spara bombe appiccicose. Dopo aver maxato un po' i poteri e l'arma gli atlas li tritavo a folle in sto modo :)
Glorifindel
9th April 2012, 20:08
si la pistola Salarian è :drool:
Marphil
10th April 2012, 13:24
Io per rendermi + "difficile" il gioco prendevo possesso di ogni atlas che beccavo così for fun :sneer:
Glorifindel
12th April 2012, 19:19
ma... ma... è piena di finocchielle la Normandy :look:
poi il doppiaggio ita rende ancora più ambigui certi dialoghi :afraid:
Su Cortez mi sono preso a forza i primi 2 punti Rinnegato, e pd non potevo che troncare lì la discussione sul marito morto :afraid: quello si voleva consolare so io come...
Madeiner
12th April 2012, 20:35
Su Cortez mi sono preso a forza i primi 2 punti Rinnegato, e pd non potevo che troncare lì la discussione sul marito morto :afraid: quello si voleva consolare so io come...
Ahah anche io l'ho fatta recentemente, la scelta paragon era dubbiosa tipo "lascia che ti aiuti io" col marito morto... non si sa mai, meglio andare di renegade :yes:
Tra l'altro ho il dubbio che vega sia dell'altra sponda quindi sono fraternizzante con tutti, ma a lui ho detto di chiamarmi "comandante", altro che "loco" :sneer:
Btw ho iniziato da poco pure io, prima ho fatto l'infiltrator come in ME2 e crepavo, poi ho respeccato col save editor in adept e ora apro tutto AOE...
Glorifindel
12th April 2012, 22:44
ahahah pd se sono fuso... invece di usare il tag [spoiler] ho scritto [afraid] perchè avevo in mente l'emote :rotfl:
meglio se vado a farmi un pisolino va ...
Glorifindel
13th April 2012, 22:48
uscito DLC gratuito multi, Recrudescenza. 2 nuove mappe e qualche pack aggiuntivo.
In compenso non mi fa andare avanti nella campagna singlep. perchè dice che mi si è danneggiata l'espansione Dalle Ceneri e devo riscaricarla :rotfl:
ma che cazz'è?
aspetto domani, sperando sia un problema di Origin come al solito :|
edit: bho adesso è partito nonostante l'errore, bha.
cmq salvare o non salvare il surrogato rachni? Sinceramente mi sembra finire nello stesso modo sia che la salvo sia che la lascio morire. Grunt mi sopravvive, mi becco +5 renegade in entrambi i casi (bho) e cmq gli assets sono sempre +25 Grunt e +75 Arlak Team :look: 'zzo dovrebbe cambiare?? Non so se fidarmi e salvarla o meno... ho due salvataggi apposta :nod:
Glorifindel
14th April 2012, 14:58
Eccola lì, lo sapevo che doveva esserci l'ennesima cazzata in stile EA.
Se non completi alcune side-quest prima di fare certe priorità, dopo non puoi più farle.
Es. la consegna del medi-gel all'Huerta sulla cittadella, va completata prima di farsi Tuchanka, altrimenti poi quando ritorni sulla cittadella trovi Cerberus e non puoi più consegnare il medigel. E così una fottanza di altre side-quest.
Io ovviamente ho preferito prima farmi tutte le quest in giro, priorità comprese, pensando bene di consegnarle in un colpo solo sulla Cittadella. Risultato: parecchie non sono stato in grado di completarle perchè "passate".
Bello schifo, ora non potrò avere alcuni rifornimenti/aiuti. :gha:
Spero di poter compensare col multi-coop quello che non riesco ad ottenere come forza d'attacco reattiva nella storia.
Marphil
14th April 2012, 15:06
Vabbè ma non hai salvataggi precedenti a Tuchanka? Non mi dite che ancora giocate RPG e simili facendo 1-2 save al max -.-
Amiag
14th April 2012, 15:08
Tranquillo :nod:
Gli altas boh mai avuto problemi gli togli lo scudo col mitragliatore poi fucilececchino/pistola pesante per l'armatura
Ma io lho giocato con l'infi sgravo
Warbarbie
14th April 2012, 15:09
Scusa ma lol, mi sembra ovvio che se non completi le quest sulla cittadella prima che la cittadella venga presa d'assalto queste non sono più fattibili
Glorifindel
14th April 2012, 15:23
Eh perchè io sapevo che la Cittadella venisse presa d'assalto, prima di visitarla alla fine di tutte le quest, Tuchanka compresa :nod:
cmq vabbè sono un paio di side-cazzate medigellose. Piuttosto non vorrei che Thane fosse salvabile tramite il medigel e l'altra ricerca utile all'Huerta :| sto googlando in ogni dove se qualcuno l'ha salvato in qualche modo, magari con i progressi fatti sulla tecnologia dei Raziatori nella base di Cerberus. Prima Mordin, ora Thane, fortuna che almeno Grunt si salva a prescindere, come Jack.
Per quanto riguarda il salvataggio pre Tuchanka, oramai non lo riprendo più anche ad avercelo (e ce l'ho). Ho fatto troppa strada e troppe quest per rifarmi tutto da capo. Vedo come finisce con sta prima run di "scelte" a sto punto.
Un'altra scelta difficile è stata quella della Regina Rachni sintetica. Non sapevo se salvarla o meno, alla fine ho salvato entrambe le scelte, ma ho proseguito con il lasciarla morire.
Questo gioco ha delle scelte più difficili da prendere rispetto ai precedenti capitoli :achehm:
Defender
14th April 2012, 19:33
Finito anche io oggi (at last! :P), lì per lì il finale non mi è dispiaciuto, ma ripensandoci tutta la storia dei finali è presa pari pari da Deus Ex HR ed inoltre i plot holes non sono pochi...
Cmq ciò non toglie che il gioco mi sia piaciuto un botto, come i primi due capitoli del resto.
Glorifindel
14th April 2012, 20:10
sinceramente mi aspettavo un restyling migliore di Cittadella e Normandy cmq.
Il layout della nave era imho migliore ai tempi di Cerberus. La Cittadella pure, era più esplorabile. Adesso è abbastanza na cazzata, giri solo con l'ascensore :|
Le sidequest erano meglio "amalgamate" in ME2, tuttavia sono divertenti e meglio strutturate in questo capitolo. Poi fa piacere come poppino i vecchi compagni del 2 ^^
Marphil
14th April 2012, 20:58
La cittadella più esplorabile nel 2? Ma se era ancora devastata dall'attacco dell'uno lol, erano 2 metri quadri in croce :sneer:
Glorifindel
14th April 2012, 21:07
bho andavo in lungo e in largo come mi pareva, qua praticamente sono 5-6 piani lineari che raggiungi solo in ascensore.
Forse è una mia impressione perchè c'era parecchia azione nel 2, con le sidequest nella cittadella.
Devon
14th April 2012, 21:08
la cittadella nel 3 è veramente triste, sono 20passi per piano per 5 piani :rain:
è piu il tempo che si passa in ascensore che altro :rain:
Roipnol
15th April 2012, 19:28
la cittadella nel 3 è veramente triste, sono 20passi per piano per 5 piani :rain:
è piu il tempo che si passa in ascensore che altro :rain:
vabbè, nel due sono cinque passi e basta :D
Glorifindel
15th April 2012, 20:19
sai cosa? Forse nel 2 il fatto di avere aggregati urbani diversi, tipo Omega, faceva sì che la parte esplorabile sembrasse più vasta.
Qui nel 3 a parte la Cittadella non mi sembra sia possibile tornare quando si vuole su un qualsiasi altro pianeta/stazione.
Roipnol
17th April 2012, 19:34
Mah, complessivamente lo spazio percorribile, i mercati e la componente 'gdr', seppur ristretta, nel tre è molto meglio del due, dove praticamente mi sembrava di giocare a un GoW con alcune paraculate in più. Le missioni erano nettamente più esaltanti (quasi tutte) e gli ambienti più vari, e la cittadella da sola aveva più spazio di omega più cittadella del due. Il fatto che il due sia piaciuto di più, a mio modestissimo parere, credo sia correlato con l'hype che proveniva dal primo e dalla razionalizzazione "è un capitolo di mezzo". Preso a singolo imho era una ciofeca devastante. Il tre è un gran gioco, se si esclude il finale (cioè la sceneggiatura è proprio carente, l'hanno scritta durante l'ammazzacaffè, per citare un mio amico). Il problema del finale è che convogliando "risposte" che provengono da tutte e tre gli episodi il tutto ne risulta una cacata mostuosa: io attacco i reaper, ma se non ho alcun motivo di attaccare i reaper (perchè la trama è proprio brutta) o comunque il movente ultimo è una stronzata, anche le belle scene che hanno preceduto il finale vengono intaccate irreparabilmente. Mi ricorda un pò il finale di lost, per dire (non a quei livelli, certo, però... insomma, ci siamo capiti).
Per me il primo mass effect (che comunque non era THE WITCHER, come gdr, ma regalava momenti magnifici) è una cosa. Il resto è spin-off :P
Defender
17th April 2012, 20:32
La vedo proprio in maniera diversa.
L'1 fece scalpore all'epoca perchè graficamente aveva i visi dei pg e relative animazioni facciali davvero da paura, un sistema di avanzamente del pg studiato bene, e l'aspetto RPG che in molti attendevano come la manna dal cielo, unito alle "scelte etiche" che si dovevano fare (Paragon VS Renegade) che intrippava assai.
Per contro, il gameplay nei pezzi in cui si sparava era oggettivamente acerbo (nulla di che insomma, oltre che eccessivamente easy specie col Vanguard), le sezioni col Mako erano imbarazzanti, le basi nei vari pianetuzzi erano fatte col copia-incolla, l'inventario era qualcosa di terribile.
Il 2, che alcuni qua hanno bashato e davvero non capisco perchè, aveva il roster di pg più ampio della trilogia, e tutti interessanti e "cazzuti" con una loro trama alle spalle, un sistema di combattimento nettamente migliorato rispetto all'uno, una trama che a me era piaciuta e mi aveva fomentato con tutto il discorso della "missione suicida", l'inventario era stato semplificato forse troppo ma era di sicuro meglio di quell'obbrobrio dell'1, la difficoltà era stata alzata e le classi erano tutte belle. Insomma un NETTO miglioramento.
Il 3 dal punto di vista del gameplay è sicuramente il migliore, anche se non si può parlare di rivoluzione rispetto ai primi due è indubbio che dei miglioramenti ci siano stati, pecca su 3 fronti semmai:
- la trama, anche bella fino al finale dove i plot holes davvero diventano troppi e le scelte fatte fino a quel momento non influenzano NULLA di ciò che si vede
- i pg della squadra, sono di meno rispetto al 2 e con meno "appeal" imho
- il grado di sfida troppo basso
Quindi complessivamente io dico 1 < 2 = 3, tutto sommato.
Warbarbie
17th April 2012, 20:38
ma sti plot holes di cui parli quali so?
Defender
17th April 2012, 20:43
ma sti plot holes di cui parli quali so?
Devo proprio? :P
Warbarbie
17th April 2012, 21:10
Boh si
Roipnol
17th April 2012, 21:25
Ammazza dai i plot hole sono giganteschi, per non parlare dell'idea di base che è na cacata allucinante (ricordiamo il meme yo dawg i heard you are killed by sintetics so i made ect ect" che, insomma, è effettivamente imbarazzante ), ma il primo non è per grafica o altro. Cioè, il due a me ha fatto venire diarrea principalmente perchè le uniche parti decenti erano quelle coi vecchi personaggi. Per quanto mi riguarda ogni volta che miranda e qualche altro stronzo mi chiedeva qualcosa speravo crepasse insta.
Nel primo mi sono affezionato a ogni pg, garrus tali e wrex in primis. Il tre ha di positivo che le missioni sono esaltanti (molto belle, in verità) ma niente di più. Come ho detto una volta che arrivi alla fine dici "ma che ho fatto fin'ora, mavvaffanculo và". Ma per componente gdr (cittadella, situazioni, personaggi, dialoghi, immersività cazzo) il primo non lo batte proprio nessuno. (la parte col mako sarà anche imbarazzante ma MI SENTIVO in esplorazione sugli altri pianeti, nonostante ammetto che avrebbero dovuto/potuto farlo nettamente meglio).
Ricordo ancora quando diventi spettro: era senza dubbio esaltante, come la missione finale in cittadella ribaltata. Una ficata colossale, che il tre, in alcune minuscole parti, riusciva a dare.
E poi il mostro finale del due è un teschio gigante stile terminator che spara laser dagli occhi. Dai cazzo che merda è
Defender
17th April 2012, 21:29
Boh si
E vabbuò..
(occhio spoiler massicci sul finale)
- con l'attivazione del Crucibolo i portali esplodono. Ma nel DLC l'avvento (e cmq vien detto anche in alcuni dialoghi del 3) quando un portale viene distrutto si scopre che genera un'esplosione pari a quella di una supernova, obliterando il sistema solare vicino... Questo come mai non avviene?
- tutta la parte di Joker e la Normandy che scappano non ha senso:
intanto non si capisce come mai fugge: capisco col finale rosso dove vengono distrutte le macchine, ma negli altri due finali l'esplosione non dovrebbe disintegrare le navi... invece pare che Joker scappi come se non ci fosse un domani comunque...
Ma la cosa più insensata è: che cacchio ci fa Joker in fuga sulla Normandy, non si stava attaccando tutti assieme le forze dei Razziatori sulla Terra? E perdipiù a bordo c'è gente della squadra che ha accompagnato Shepard nell'ultima missione.... dafuq?!?
- con l'esplosione dei portali, la maxiflotta che era arrivata in orbita terrestre per combattere l'ultima battaglia che fine fa? Sono fottuti... non possono più teleportarsi nei rispettivi pianeti... Che fanno si comprano tutti un attico su Saturno?
- Tutto il discorso del Crucibolo e della Cittadella non sta molto in piedi, visto che salta fuori che la Cittadella stessa è stata creata (così come i portali) dai Razziatori per far sì di "convogliare" le specie organiche verso un percorso ben definito attraverso la Galassia che li portasse a scoprire la Cittadella, che sarebbe diventata la "base operativa" di tutte le razze più evolute, e nel prossimo ciclo di "mietitura" i Razziatori assaltandola avrebbero distrutto quasi tutto il potenziale comunicativo/decisionale degli organici e avrebbero avuto vita facile a fare pulizia...
Poi però salta fuori che PROPRIO la Cittadella è il catalizzatore che fa funzionare il Crucibolo? E che permette la distruzione o il controllo dei Reapers?? La Cittadella che loro stessi han costruito? Dafuq^2??
- Come mai, sapendo tutto ciò (e lo sapevano dato che lo Starchild, che li controlla, sapeva tutto), i Razziatori non nuclearizzano la Cittadella e/o il Crucibolo, o quantomeno concentrano tutte le proprie forze nel farlo invece di cazzeggiare colpendo obbiettivi minori?
Poi se qualcuno mi dà una spiegazione decente a tutta sta roba, mi fa un favore... :P
Roipnol
17th April 2012, 21:37
E vabbuò..
(occhio spoiler massicci sul finale)
- con l'attivazione del Crucibolo i portali esplodono. Ma nel DLC l'avvento (e cmq vien detto anche in alcuni dialoghi del 3) quando un portale viene distrutto si scopre che genera un'esplosione pari a quella di una supernova, obliterando il sistema solare vicino... Questo come mai non avviene?
- tutta la parte di Joker e la Normandy che scappano non ha senso:
intanto non si capisce come mai fugge: capisco col finale rosso dove vengono distrutte le macchine, ma negli altri due finali l'esplosione non dovrebbe disintegrare le navi... invece pare che Joker scappi come se non ci fosse un domani comunque...
Ma la cosa più insensata è: che cacchio ci fa Joker in fuga sulla Normandy, non si stava attaccando tutti assieme le forze dei Razziatori sulla Terra? E perdipiù a bordo c'è gente della squadra che ha accompagnato Shepard nell'ultima missione.... dafuq?!?
- con l'esplosione dei portali, la maxiflotta che era arrivata in orbita terrestre per combattere l'ultima battaglia che fine fa? Sono fottuti... non possono più teleportarsi nei rispettivi pianeti... Che fanno si comprano tutti un attico su Saturno?
- Tutto il discorso del Crucibolo e della Cittadella non sta molto in piedi, visto che salta fuori che la Cittadella stessa è stata creata (così come i portali) dai Razziatori per far sì di "convogliare" le specie organiche verso un percorso ben definito attraverso la Galassia che li portasse a scoprire la Cittadella, che sarebbe diventata la "base operativa" di tutte le razze più evolute, e nel prossimo ciclo di "mietitura" i Razziatori assaltandola avrebbero distrutto quasi tutto il potenziale comunicativo/decisionale degli organici e avrebbero avuto vita facile a fare pulizia...
Poi però salta fuori che PROPRIO la Cittadella è il catalizzatore che fa funzionare il Crucibolo? E che permette la distruzione o il controllo dei Reapers?? La Cittadella che loro stessi han costruito? Dafuq^2??
- Come mai, sapendo tutto ciò (e lo sapevano dato che lo Starchild, che li controlla, sapeva tutto), i Razziatori non nuclearizzano la Cittadella e/o il Crucibolo, o quantomeno concentrano tutte le proprie forze nel farlo invece di cazzeggiare colpendo obbiettivi minori?
Poi se qualcuno mi dà una spiegazione decente a tutta sta roba, mi fa un favore... :P
Si, ma hai scordato il pezzo forte
Il tizio dice praticamente "dato che venivate sempre distrutti dai sintetici, volendo evitare la cosa, ho creato dei sintetici che vi distruggano automaticamente a ogni ciclo". Ma che cazzo vuol dire???
Il tizio si rende conto che non funziona più (mah... la guerra l'avrebbero vinta sti reaper, quindi non si capisce perchè voglia cambiare piani, per quanto idioti possano essere) e allora che fa? fa tornare tutta la tecnologia agli albori rimuovendo il mass effect (perchè?), e se hai appianato le divergenze tra quarian e geth (o anche annientato i geth, insomma) non gliene frega proprio niente. "voi verrete distrutti dai sintetici, quindi vi distruggo prima io". Ancora no comment
Il terzo finale è "fondiamo la vita tra umani e sintetici". Ma questo vuol dire che hai creato un altro organismo, ne più e ne meno. Non è che si combatte "base di carbonio / base di silicio", al massimo "organico naturale", e non hai concluso una banana se li fondo (e non gliel'ha chiesto comunque nessuno).
Il finale "rosso", 'controlli i raziatori' non ha senso: se hai annientato il 'mass effect' (distruggendo peraltro tutte le navi) gli hai praticamente lasciato la tecnologia più avanzata che esista. Che senso ha avuto azzerare la tecnologia, quindi?
Insomma, davvero, ammazzacaffè.
Amiag
17th April 2012, 21:45
Anche per me il primo resta il piu bello, sia come storia che come personaggi che come profondita della parte rpg
Comunque resta una bella trilogia imo, tra l'altro mi pare han detto che st'estate faranno uscire un dlc che spiega un po meglio i finali (non li cambiano pero) per far contenti i fan
Warbarbie
17th April 2012, 21:45
Boh sui primi 3 punti, effettivamente sono cose abbastanza no sense.
@ Deffo : sul quarto punto penso che proprio la presenza della cittadella( la cui scoperta assieme ai portali è la molla che fa avanzare tecnlogicamente le specie lasciate in vita dalla "mietitura" precedente) è la cosa che assicura la continuazione di questo ciclo.
Quando sheppy arriva a completare il crucibolo, cosa che non era ancora riuscito a nessuno, lo Starchild dice che la "vecchia" soluzione non era più percorribile, e quindi offre la scelta.
Sul resto ci sta tutto, i "creatori" che per assicurare una continuazione della vita nell'universo sterminano tutto ciò che è avanzato per impedire che si sterminino da soli assieme a tutte le razze organiche dell'universo, quindi Roipnol, smettila con gli ammazzacaffè che ti fanno male
Roipnol
17th April 2012, 23:41
Boh sui primi 3 punti, effettivamente sono cose abbastanza no sense.
@ Deffo : sul quarto punto penso che proprio la presenza della cittadella( la cui scoperta assieme ai portali è la molla che fa avanzare tecnlogicamente le specie lasciate in vita dalla "mietitura" precedente) è la cosa che assicura la continuazione di questo ciclo.
Quando sheppy arriva a completare il crucibolo, cosa che non era ancora riuscito a nessuno, lo Starchild dice che la "vecchia" soluzione non era più percorribile, e quindi offre la scelta.
Sul resto ci sta tutto, i "creatori" che per assicurare una continuazione della vita nell'universo sterminano tutto ciò che è avanzato per impedire che si sterminino da soli assieme a tutte le razze organiche dell'universo, quindi Roipnol, smettila con gli ammazzacaffè che ti fanno male
Ok, allora sono imbecille io. E' evidente che solo a me sembra una spiegazione del cazzo.
Io ti creo, e per continuare la vita la stermino ogni tot. E come soluzione? Bho, fai tu, che tanto non cambia una sega.
Onestamente non si tratta di brutta scelta, è EVIDENTE che si tratta di "non so come finire la cosa, com'è che hanno fatto su battlestar galactica? Ah si, ecco. Facciamo così, che tanto se lo pigliano lo stesso".
Dai eh
Roipnol
17th April 2012, 23:44
Ma poi io non le tollero ste cose. Mi sta bene essere fan della saga, i gusti son gusti, ci mancherebbe altro, ma non voler ammettere a tutti i costi che l'idea di fondo è "chiudiamo la trama e sticazzi" mi sembra un pò esasperato.
Davvero, è come apprezzare il finale di Lost da innamorato delle prime due (tre?) stagioni.
Marphil
18th April 2012, 12:42
Beh no, non siamo assolutamente a livello di Lost e Battlestar galactica, il finale di ME3 il senso ce l'ha e l'hanno giustamente spiegato prima il motivo, ci sono delle parti oscure e nosense su questo non ci piove, ma la conlusione è sensata.
Il problema sono le cinematic finali fatte male (che corrispondono alle 3 scelte), corte, tutte uguali, con nosense inside e come non dipendano dalle scelte fatte in precedenza, la cosa imho + grave di tutte.
Poi non capisco dove ti incarti
creatore --> razziatori per evitare che gli organici + evoluti creino sintetici incontrollabili che spazzino via tutti gli organici --> stermino gli organici + evoluti e preservo gli organici + primitivi = la vita organica continua e il ciclo si ripete. Questo fino alla costruzione finale del crucibolo, che ha il potenziale di spazzare via tutti i razziatori e di conseguenza sono necessarie soluzioni differenti:
1) Sticazzi, i razziatori mi stanno sulle balle, li stermino con il crucibolo e almeno per il momento siamo salvi (soluzione temporanea). Sheppy vive
2) O fanculo ce penso io a controllarli e faccio da vigile per le future generazioni (distruggo i portali). Sheppy muore (almeno in forma umana)
3) Sintesi organic-sintetici, la vera soluzione al problema, forme di vita unificate e gege). Sheppy muore
Per il resto la penso come Deffo: 3=2, meno fomentante ma fatto meglio nel complesso come gioco >>>>1
Axet
18th April 2012, 14:35
@marph:
Riguardo al primo finale che hai elencato..
..a me shepard è morto -.-
Marphil
18th April 2012, 14:39
Perchè non avevi un punteggio di 5000+ (io lo avevo a + di 5700 se ricordo bene)
BTW qui trovate tutte le combo delle endings
http://uk.ign.com/wikis/mass-effect-3/Endings
Warbarbie
18th April 2012, 14:47
Axet hai abbondato con gli "/"
Glorifindel
19th April 2012, 00:17
merda secca!
ho fatto na cazzata storylinemente parlando, ho fatto morire i Quarian, suicidare Tali e ho lasciato che Legion salvasse i Geth elevandoli :afraid: speriamo che almeno siano più utili dei Quarian nella battaglia finale. Ma se li avessi lasciati morire (i Geth) avrei preso punti rinnegato? pz... fottuti Quarian che si sono praticamente suicidati ostinandosi ad attaccare... se ne potevano andare pzpzpzpzpzpz. M'è dispiaciuto per Tali ma ao, 'zzi sua pure.
Axet
19th April 2012, 00:19
Axet hai abbondato con gli "/"
Merda mica m'ero accorto.. in notevole ritardo ma ho sistemato, sorry
Warbarbie
19th April 2012, 07:54
merda secca!
ho fatto na cazzata storylinemente parlando, ho fatto morire i Quarian, suicidare Tali e ho lasciato che Legion salvasse i Geth elevandoli :afraid: speriamo che almeno siano più utili dei Quarian nella battaglia finale. Ma se li avessi lasciati morire (i Geth) avrei preso punti rinnegato? pz... fottuti Quarian che si sono praticamente suicidati ostinandosi ad attaccare... se ne potevano andare pzpzpzpzpzpz. M'è dispiaciuto per Tali ma ao, 'zzi sua pure.
Se nel 2 hai deciso di eliminare i geth "ribelli" nel 3 puoi anche fare in modo che entrambe le razze si salvino, Legion muore comunque, ma Geth e Quarian a quel punto decidono di fermarsi e di provare la convivenza
dangaio
19th April 2012, 14:25
qua >> http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo
potete seguire una interessante riflessione sulla fine di Mass Effect 3.
per farla breve sostengono che 2 delle 3 fini del gioco siano il frutto di eventi che succedono solo nella mente di shepard quando viene "indottrinato" dai razziatori.
la teoria dell'indottrinamento a mio avviso spiega parecchi "plotholes" :)
vedremo se Bioware smentirà o meno :)
ciao!
Glorifindel
19th April 2012, 14:34
Se nel 2 hai deciso di eliminare i geth "ribelli" nel 3 puoi anche fare in modo che entrambe le razze si salvino, Legion muore comunque, ma Geth e Quarian a quel punto decidono di fermarsi e di provare la convivenza
ho ricaricato, salvando i Quarian stavolta. Danno circa 250 unità in meno nella flotta, ma almeno salvo Tali. Tanto il punteggio Paragon è già maxmax
invece ci sono rimasto DAVVERO male con la morte di Miranda. Cioè... avevo già fatto in modo che il padre lasciasse la sorella... stava andando tutto bene e... spreca le sue ultime energie vitali per uccidere il padre lanciandolo di sotto :gha: che poi nemmeno mi è sembrato un grande spreco di energie per una biotica pro quale Miranda dice di essere... o l'hanno ferita a morte prima o non si spiega perchè muoia :rain: davvero, la morte più stupida di tutto ME3 atm. bhaaaaa
Warbarbie
19th April 2012, 14:45
Beh prima si fa un 1vs1 con KL
btw a me non è morta
Glorifindel
19th April 2012, 19:54
te la sarai bombata nel 2 :nod:
a me era solo affine... non mi son bombato nessuno nel 2.
edit: ho scoperto l'arcano... non sono andato a trovarla al Presidium nel suo appartamento prima della missione di Cerberus.
Ewwiwa, altra sequenza di eventi nosense che per un niente ti salvano o meno un personaggio :gha:
Cioè, se abbiamo una relazione seria si salva, altrimenti no... wtf?
Marphil
19th April 2012, 19:56
Manco io l'ho bombata (visto che ho sheppy donna) ma ce l'avevo viva uguale :nod:
Warbarbie
19th April 2012, 20:07
te la sarai bombata nel 2 :nod:
a me era solo affine... non mi son bombato nessuno nel 2.
edit: ho scoperto l'arcano... non sono andato a trovarla al Presidium nel suo appartamento prima della missione di Cerberus.
Ewwiwa, altra sequenza di eventi nosense che per un niente ti salvano o meno un personaggio :gha:
Cioè, se abbiamo una relazione seria si salva, altrimenti no... wtf?
No semplicemente quando la vai a trovare ti chiede un aiuto per una particolare cosa sfruttando lo status di spettro
Se giochi skippando mi sembra logico che ti perdi dei pezzi
Glorifindel
19th April 2012, 20:13
http://gaming.stackexchange.com/questions/54373/how-do-i-save-miranda
colpa del fatto che, pur girando ad cazzum tutto il Presidium, non ho trovato l'appartamento di Miranda mentre ero sulla cittadella. Quindi niente avvertimento su Kai Leng. gg
bha chissene, a sto punto mi interessa vedere sto fantomatico finale.
Tanto dai commenti in giro già ho capito che sto ultimo capitolo ha portato non poche tribolazioni con la trama astrusa di certe fasi.
Bello pieno e profondo come storia, ma a tratti un po' poco chiaro negli step non essenziali.
Per fare un esempio, la missione per disattivare i disturbatori su Rannoch, l'ho fatta bypassando uno scontro abbastanza duro semplicemente superando un ostacolo fisico della mappa per un glitch... :look:
di conseguenza mi ha pure zompato la parte in cui dovevo disattivare il server Geth, non essendo più necessaria. Eppure mi dà ancora la quest fattibile nel diario... peccato che su Rannoch non ci sia più il landing spot. :nod:
Sidemission un po' lasciate lì, senza una vera soluzione di continuità, anche se importanti.
Stessa critica potrei rivolgere al dlc col Prothean... io lo sto trovando abb. fondamentale nella storia eh... su Thessia averlo in squadra serve a svelare parecchio, come anche su altri pianeti. Cioè, non è proprio uno "Zaeed" salcazzo qualsiasi, che pure a non cagarlo non ti cambiava la vita.
Warbarbie
19th April 2012, 20:42
qua >> http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo
potete seguire una interessante riflessione sulla fine di Mass Effect 3.
per farla breve sostengono che 2 delle 3 fini del gioco siano il frutto di eventi che succedono solo nella mente di shepard quando viene "indottrinato" dai razziatori.
la teoria dell'indottrinamento a mio avviso spiega parecchi "plotholes" :)
vedremo se Bioware smentirà o meno :)
ciao!
Letto, molto interessante la teoria e spiega alcune cose
Defender
19th April 2012, 21:02
Mah non so, sta teoria sul finale mi pare molto una cosa da ultranerd che si guarda ogni fotogramma del gioco nella speranza di trovare a tutti i costi una logicità..
Cioè può pure essere eh per carità, però se mi fai un finale criptico in quel modo poi mi dai anche un abbozzo di spiegazione, altrimenti son convinto che sia tutto come effettivamente abbiamo visto e non ci sia niente sotto..
Marphil
19th April 2012, 21:28
Boh non so, onestamente l'articolo è una cifra intrippante e mi ha quasi convinto che sia andata realmente così, d' altronde gli indizi utilizzati non sono pochi e abbastanza motivati.
tra l'altro la parte finale in cui sheppy vive dopo la distruzione sembra in effetti proprio la zona del condotto, quindi la tesi cui tutta la parte dal teleport in poi sia la battaglia finale contro l'indottrinamento potrebbe pure essere. Ma di conseguenza i razziatori in tutti i casi sarebbero ancora lì fuori? Cioè cambierebbe di fatto che 2 finali su 3 sheppy sarebbe indottrinato e sotto il controllo dei razziatori e in quella di distruzione lui che è riuscito a resistere all'indottrinamento. Perà il dubbio ce l'ho a quel punto cioè praticamente non mi hai fatto fare lo scontro finale con i razziatori, te la giochi come DLC? Boh non so..
Warbarbie
19th April 2012, 21:43
Anche la
totale assenza di un boss fighting potrebbe far pensare che effettivamente non sia finito nulla, per non parlare del fatto che esplodono i portali senza conseguenze, e ci hanno fatto una espansione sulle conseguenze di una cosa del genere, mi viene difficile credere che se lo siano scordato
Marphil
19th April 2012, 22:11
Il discorso che mi fa dubitare di questa teoria
E' che mi sembra troppo assurdo la Bioware faccia finire una trilogia con i razziatori ancora lì fuori, cioè o allora hanno in mente un ME4 ma onestamente boh, perchè giocarselo come DLC lo scontro finale contro i razziatori mi sembra veramente troppo assurdo, rischierebbero veramente una rivolta allucinante perchè per quanto figa possa essere l'idea del finale così, non mi sembra cmq conclusivo della saga. Il processo d'indottrinamento, che sia riuscito o no, deve presupporre una continuazione della vicenda altrimenti avrebbe poco senso
Di sicuro l'extended dei finali chiarirà questo dubbio....o magari ne aprirà degli altri lol
CrescentMoon
20th April 2012, 00:34
mah in effetti mi pare molto sensato. Anche considerando le dichiarazioni che dicevano che ME sarebbe stato un universo con altri capitoli oltre a quello di Shepard.
Amiag
20th April 2012, 01:25
la storia dell'indottrinazione me è parecchio tirata per i capelli, secondo me han fatto semplicemente un finale rushato
Anche perche a questo punto con tutti i QQ che ci sono stati lo avrebbero detto se era cosi.
é semplicemente un finale di merda.
Che poi onestamente se ne son visti di peggiori, è che sto finale dopo una trilogia cosi fatta bene ti arriva come un calcio nelle palle
McLove.
20th April 2012, 02:23
Questa cosa esiste da anni in anime film serie e libri si chiama fanwanking, cioe masturbazioni dei fans: n. Explanations invented by fans (of a television series or other media etc.) to gloss over mistakes in continuity.
uno degli esempio piu grandi di fanwanking e' evangelion con le tremila teorie, spesso date per vere dagli stessi fans, che nel corso degli anni sono state tutte smentite e sbugiardate da autori o dai disegni e schizzi preparatori o dalle sceneggiature di Anno o dalle interviste.
La realta' e' che non lo sapremo mai a meno di una smentita della Bioware, che non ne avrebbe alcun interesse, perché sto fanwank può anche essere abbracciato dalla bioware, e non sarebbe la prima volta che un autore colma i plot holes o incongruita' con il lavoro dei fans, e dire "guadda era proprio cosi!" oppure potrebbe essere, come pensano in molti, e non sarebbe la prima volta nemmeno qua, di trovarci di fronte a plot holes ed un prodotto finito di fretta e fare tanti $$$ per la sua uscita, anche perché a raccontare una storia ci vuole sempre molto poco a fare grandi finali invece ehh li son dolori.
Personalmente, ed ho letto tutto e visto tutto, compreso i 20 min di video, e' molto tirata per i capelli come cosa inoltre e' troppo criptica e penso che la Bioware avrebbe dato piu hint o qualche commento ben prima viste le tante critiche che ha avuto.
Nonostante tutto pero' complimenti a ste seghe dei fans sono stati bravi.
dangaio
20th April 2012, 12:51
speriamo che con il DLC in arrivo tra poco, venga finalmente chiarito il finale di ME3.
Ormai il vaccino "finale di battlestar galactica" mi protegge da questi finali così astrusi :confused:
marchese
20th April 2012, 15:17
"finale di battlestar galactica"
se sei sopravvissuto a quello, ti puoi bere una boccetta di T-virus per colazione e non ti fa nulla
Roipnol
20th April 2012, 18:11
Sta teoria qua mi sembra anche a me un pò 'wankers' dei fan. Però c'è da riflettere su un punto. O la bioware o EA che sia ha messo tantissime stronzate in fila all'improvviso, concentrate nel finale, come se questo stesso sia stato scritto da un sostituto a casaccio perchè chi se ne doveva occupare era fuori per pranzo, oppure la bioware EA è talmente superiore che ha posizionato ogni mini tassello al posto giusto. Entrambe le teorie mi sembrano assurde. L'articolo mette in evidenza cose che sconoscevo (texture degli alberi, tipo) o nome di altre texture che come spiegazione possono avere solo i due estremi precedenti: "totale idiozia cosmica" o "totale supremazia altrettanto-cosmica".
Per abitudine la prima mi sembra la più credibile, ma lo scarto è ben poco eh...
E cmq che si passi da un'ipotesi al suo esatto contrario, ambedue abbastanza surreali a questi livelli, fa venire qualche dubbio, in effetti.
C'è anche la via di mezzo: magari l'idea era quella di sviluppare ciò che è scritto nell'articolo ma poi hanno detto 'sticazzi' e sono rimasti co sta ciofeca di finale...
Roipnol
20th April 2012, 18:33
(ah, e comunque l'articolo è pessimo, sembra scritto da un diciassettenne terrorizzato dalle profezie maya di fine anno)
McLove.
20th April 2012, 20:58
(ah, e comunque l'articolo è pessimo, sembra scritto da un diciassettenne terrorizzato dalle profezie maya di fine anno)
be considera che la teoria dell'indotrinamento e' stata fatta anche da un tale Gundam94, ringraziato nei titoli di coda del filmato, e se tanto mi da tanto forse ha 18 anni.
Amiag
20th April 2012, 23:38
so arrivato a legge degli occhi blu poi ho dovuto chiude che stavo a mori dalle risate
Ci sono indubbiamente degli spunti interessanti, il problema è che come al solito uno non è contento se non esagera e ricopre tutto in un mare di minchiate
Roipnol
21st April 2012, 12:46
Si no ma infatti il 90 per cento sono stracazzate, però alcune cose fanno effettivamente riflettere su quale potrebbe essere l'intenzione primaria della bioware su sto finale. Oggettivamente è troppo rushato.
Glorifindel
22nd April 2012, 23:16
Finito.
Come al solito ho fatto bene ad aspettare la fine dei credits :sneer:
poco preannunciata l'uscita di DLC eh...
ma poi chi è Stargazer? :look:
cmq che teoria astrusa alla Battlestar Galactica pz, anzi qua è pure peggio
io alla fine ho scelto la sintesi, e ho scoperto che quei due cazzari di Jeff e IDA sono i nuovi Adamo ed Eva :rotfl: ma la storia dei "Creatori" sotto forma di spirito che sterminano le civiltà troppo evolute per evitare che si consumino con i sintetici da loro creati... mha. Siccome ti farai sterminare dai sintetici, ti stermino io! :confused: o meglio, ti assimilo in una forma di vita sintetico-organica che posso controllare :hidenod: a che pro dare il libero arbitrio allora? E poi sti "Creatori" dove stanno? Sono 1 o sono molti? Che gliene frega se le creature progrediscono per poi autodistruggersi con esseri sintetici da loro creati? :rain: peeeeeeeeh
E quindi la ribellione dei Geth è stata la condanna a morte dell'universo... in pratica è tutta colpa dei Quarian che creando i Geth hanno svegliato i "Creatori" che han mandato i Raziatori (a proposti stupendo leggere RaZZiatori nel doppiaggio italiano :sneer:). E l'Araldo? Cazzo, non ci parlo più dal 2? ... :gha: vabbè
insomma, mica è troppo logico il perchè di tutto sto massacro :nod:
edit:
ahahahahah cazzo è proprio così che ci si sente :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=fvwp&v=VcPlnE3H-9w
"ho potuto scegliere il colore dell'esplosione!" :rotfl:
Nega
23rd April 2012, 00:17
E quindi la ribellione dei Geth è stata la condanna a morte dell'universo... in pratica è tutta colpa dei Quarian che creando i Geth hanno svegliato i "Creatori" che han mandato i Raziatori (a proposti stupendo leggere RaZZiatori nel doppiaggio italiano :sneer:). E l'Araldo? Cazzo, non ci parlo più dal 2? ... :gha: vabbè
Forse il termine non sarà dei più splendidi, ma almeno è italiano, cosa che non si può dire per Raziatori :p.
Defender
23rd April 2012, 11:48
Finito.
Come al solito ho fatto bene ad aspettare la fine dei credits :sneer:
poco preannunciata l'uscita di DLC eh...
ma poi chi è Stargazer? :look:
cmq che teoria astrusa alla Battlestar Galactica pz, anzi qua è pure peggio
io alla fine ho scelto la sintesi, e ho scoperto che quei due cazzari di Jeff e IDA sono i nuovi Adamo ed Eva :rotfl: ma la storia dei "Creatori" sotto forma di spirito che sterminano le civiltà troppo evolute per evitare che si consumino con i sintetici da loro creati... mha. Siccome ti farai sterminare dai sintetici, ti stermino io! :confused: o meglio, ti assimilo in una forma di vita sintetico-organica che posso controllare :hidenod: a che pro dare il libero arbitrio allora? E poi sti "Creatori" dove stanno? Sono 1 o sono molti? Che gliene frega se le creature progrediscono per poi autodistruggersi con esseri sintetici da loro creati? :rain: peeeeeeeeh
insomma, mica è troppo logico il perchè di tutto sto massacro :nod:
edit:
ahahahahah cazzo è proprio così che ci si sente :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=fvwp&v=VcPlnE3H-9w
"ho potuto scegliere il colore dell'esplosione!" :rotfl:
Mmhh mi sa che non ti son risultate chiare alcune cose..
Il discorso che fa il cinno sulla Cittadella alla fine (ah, inutile chiedersi tanto chi è o chi non è, è una rappresentazione virtuale di un'essere vissuto eoni fa che ha dato vita a tutto il discorso del "ciclo", Shepard lo vede così direi perchè quest'essere è in grado di leggere nei suoi ricordi e sceglie una forma che a Sheppy è rimasta impressa.. oppure perchè Sheppy è stato indottrinato, e qua però si va al fan-wanking :P) non è illogico di per sè:
dice in sostanza: siccome siamo certi che gli organici, sviluppandosi tecnologicamente, avrebbero dato vita a sintetici che sarebbero diventati molto più potenti di loro e FUORI CONTROLLO avrebbero sterminato tutta la vita organica esistente nella galassia, anche quella più primitiva, per evitare tutto ciò abbiamo creato questo sistema di "mietitura", cioè uno sterminio CONTROLLATO che almeno preservasse le civiltà meno avanzate.
Fa cagare? Forse, ma non è del tutto illogico.
Il fatto che la sintesi tra le due forme di vita si possa controllare te lo sei inventato, il finale sintesi dice che non c'è più differenza tra organici e sintetici (si sono fusi) e quindi non ci sarà più nessuno sterminio vicendevole.
Chi siano i creatori (ammesso che siano più di uno..) non è dato sapere e a quanto pare il loro scopo è quello di impedire che la vita organica si estingua totalmente. Perchè? Boh, forse lo spiegheranno chi lo sa.
Il discorso dei Quarian e dei Geth non c'entra, il ciclo si sarebbe attivato comunque (ai tempi dei Prothean mica si era creata una lotta simile, o almeno non ne abbiamo notizia...), però se vogliamo può esserci vista un'illogicita' perchè lo Starchild si dice convinto che alla lunga i sintetici avrebbero distrutto gli organici mentre noi sappiamo che non è del tutto vero, infatti c'è la possibilità di fare andare d'accordo Quarian e Geth senza che si sterminino.
nortis
23rd April 2012, 12:04
fanculo, approfitto di avere una stanca mortale addosso per non uscire e finire il gioco sta sera, son stanco di skippare tutti sti spoiler!
Roipnol
23rd April 2012, 15:11
secondo me fai meglio a uscire e ubriacarti
Glorifindel
23rd April 2012, 15:21
Forse il termine non sarà dei più splendidi, ma almeno è italiano, cosa che non si può dire per Raziatori :p.
vabbè c'è la solita dannata eccezione :nod: maledetto italiano, poi dici perchè siamo in crisi economica :dumbnod:
un bel Reapers e gg.
cmq http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7724&ctg_id=93
si vede che io sono un "parlante dell'Italia settentrionale" ... :sneer: colpa delle tate milanesi va.
@Deffo:
non ho scritto che i sintetici si possono controllare, ho solo detto che ho scelto quel finale tra i 3. Non ho nemmeno detto che il finale (almeno il mio) faccia cagare, anzi tra i 3 forse è quello che mi "piace" di più, non per niente rispecchia la mia scelta. Vedere IDA e Jeff alla fine come progenitori di una nuova era mi ha fatto sorridere. Certo tutti i finali possibili, persino questo della sintesi, lasciano molti interrogativi e mozzano un po' questa epicness della saga.
Il link al video voleva essere una goliardata :nod: tuttavia alla fine, un po' come nel video ci si sente dai :elfhat:
cmq le ultime ondate a folle affrontate con la squadra giusta sono da Rambo mode :sneer:
Javik e Liara sono sempre stati il mio team fisso, potendo scegliere entrambi. Il festival del cc, io disattivavo gli scudi e Liara sollevava i nemici aoe, mentre Javik se li asfaltava a gruppetti con le granate :metal:
E meno male che il DLC non era determinante... personalmente l'ho trovato interessante quasi al livello di un'espansione standalone per quello che mi ha apportato il Prothean nella storia.
dangaio
11th May 2012, 15:43
Per chi ha 1 ora e mezzo di tempo libero (mentre scarica Diablo 3 e non sa cosa fare) può guardare questo articolo LINK (http://www.eurogamer.it/articles/2012-05-10-un-documentario-sulla-teoria-dellindottrinamento-di-mass-effect-3) e il relativo filmato sulla fine di Mass Effect.
sempre più indizi a sostegno della teoria dell'indottrinamento ^^;
PS: occorre essere pazzi per raccogliere tutti i minimi indizi seminati nei tre capitoli ed interpretarli così.
ad ogni modo è interessante.
Trish
12th May 2012, 09:42
Per chi ha 1 ora e mezzo di tempo libero (mentre scarica Diablo 3 e non sa cosa fare.
...trovarlo...
Faramjr
22nd June 2012, 23:20
Per i pochi interessati, l'extended cut arriva il 26 giugno.
Amiag
22nd June 2012, 23:25
io mi sa che me lo vedo su youtube, tanto dubito sara cosi fondamentale
CrescentMoon
28th June 2012, 14:12
Visti tutti e 3 i finali.
Innanzitutto i portali non vengono piu' distrutti, ma semplicemente danneggiati.
La Normandy atterra sul pianeta con le due lune che avevamo visto, ma non rimane intrappolata. Viene posta la targa commemorativa di Shepard.
Finale verde: Shepard crea la sentesi tra organici e sinteticiin un universo in cui si raggiungeranno vette di evoluzione mai viste prima. I razziatori aiutano a riscostruire tutto in un mondo profondamente diverso e in pace. Probabilmente il best ending per quelli a cui piacciono le conclusioni a lieto fine.
Finale rosso: Il vero finale, quello che verra' usato per i seguiti. I razziatori sono sconfitti, le razze si prodigano per ricostruire tutto, cittadella con teletrasporto e portali compresi. Il monologo finale e' di Garrus.
Finale blu: Il finale cattivo. Il monologo finale e' della nuova entita' che ha preso il posto del bambino. Che e' Shepard ma non e' piu' lui. E' qualcosa di nuovo, di diverso. Una sorta di dio onnipotente e infinitamente buono, che sa quello che e' meglio per tutti. I razziatori, guidati dal nuovo Shepard, ricostruiscono i portali e il resto dell'universo, con l'entita che guida tutti. Una sorta di principe macchiavellico insomma.
Beh che dire, un po' di delusione l'ha tirata via.
marchese
28th June 2012, 20:53
c'è anche il quarto finale
in cui scegli di non fare nulla. I reaper radono al suolo tutto, Liara lascia un messaggio per la prossima generazione. La scenetta finale sul pianeta con il bambino e lo Stargazer fa capire che sono parte della nuova generazione di razze della galassia e che sono sopravvissuti grazie alle informazioni lasciate
http://www.youtube.com/watch?v=czKq9H0tSCo
CrescentMoon
28th June 2012, 21:44
beh sinceramente non mi hanno deluso piu' di tanto questi finali.
Amiag
29th June 2012, 00:29
Meglio han messo un bel po di pezze.
Continuano a essere finali abb superficiali imo, ma almeno adesso hanno un senso.
marchese
29th June 2012, 13:13
io comunque non riesco a capire la logica delle software houses (o meglio dei distributori come EA o THQ). Perchè far uscire dei giochi 6 mesi prima del tempo, quando ti permetterebbero di raffinarlo rendendolo di gran lunga un prodotto migliore che farebbe sicuramente aumentare le vendite. Che senso ha farlo uscire ora rischiando di vendere di meno a causa della minore qualità, per poi doverci continuare a buttare risorse per fixarlo ? fallo uscire dopo cosi da avere direttamente un ritorno maggiore
quale parte di un logico piano produttivo non riesco a vedere? gli interessi passivi degli introiti ritardati ? boh
nortis
29th June 2012, 13:32
economicamente è l'unico verso per il quale è stata una scelta sensata invece, imo.
vendere ha venduto botte ME3, 6 mesi dopo c'erano troppi titoloni, anche fosse stato con dei finali migliori avrebbe venduto meno
Xangar
29th June 2012, 14:35
Finalmente dei finali degni della saga. Potevano certamente rilasciare il gioco direttamente con questi finali invece di far incazzare milioni di giocatori e crearsi una pessima fama. Comunque questo finale verde è decisamente ottimo :)
marchese
29th June 2012, 17:16
il problema è che praticamente le tue scelte non hanno quasi nessun effetto. Soprattutto quelle dei finali dei primi due giochi
alla fine sono tutti happy end con differenze minime (oltre adavere molti nosense)
Marphil
6th September 2012, 17:55
BTW tra l'altro giocando l'espansione Leviathan + finali extended si arriva a spiegare molto + nel dettaglio l'origine dei razziatori e il finale stesso.
Era meglio se ci pensavano prima sicuramente ma ora i finali sono decisamente meglio rispetto agli originali, molto + punti spiegati nel dettaglio.
Rimane sempre il fatto che non siano legati alle scelte fatte nei precedenti giochi ma personalmente ora la ritengo la giusta conclusione di questa saga.
Glorifindel
6th September 2012, 19:20
ah c'è un'espansione? Devo reinstallarlo allora, sia mai che lascio l'ultimo capitolo incompleto dei milleh milah dlc :nod:
Marphil
6th September 2012, 19:33
Si carina l'espansione, 3-4 ore di gameplay, spiega un pò di robe sulle origini dei Razziatori che poi si ritrovano pure nel finale
Resto cmq sempre dell'idea che espansioni del genere dovrebbero però costare la metà.
Razj
9th March 2013, 17:46
Avete visto il DLC nuovo? Uscito qualche giorno fa.. sono un 4-5 ore di fanservice totale ma imho è molto carino. Cronologicamente si colloca dopo l'attacco by cerberus alla citadel e prima dell'attacco alla base dell'illusive man.
E' carino perchè è molto autoironico sia nella sceneggiatura che nei tagli cinematografici di diverse cutscenes, ed il feeling è decisamente diverso dal resto della saga; la sensazione è quella dei bloopers degli attori dopo i credits di un film, per capirci. L'unica pecca è la premessa del DLC (la ragione per cui inizia insomma) assolutamente ridicola e fuori luogo. -.-
giocato ad Insanity è pure difficile, forse anche troppo rispetto alla campagna vanilla e gli altri DLC, piu che altro dovuta dalla presenza di un tipo speciale di fanteria scudata invulnerabili a TUTTO a meno di prenderli da dietro.