PDA

View Full Version : Mass Effect 3 co-op - Galaxy at War



Pages : [1] 2 3

xv25
11th October 2011, 12:05
Non c'erano thread su ME3 ancora, mi pare :look:
http://social.bioware.com/forum/1/topic/323/index/8481789/1#8481840

In breve per chi non ha voglia di leggere
Missioni da 4 giocatori con personaggi custom, ed influiscono sulla campagna singleplayer pur rimandendo completamente opzionali (dicono chiaramente che si puo' finire al 100% il sp senza mai giocare il mp)

Idea carina che accontenta tutti alla fine

Warbarbie
11th October 2011, 12:12
ME3 è roba mia, non dividerò mai la mia Sheppi con gente tipo Deffo

ME3 :love: :love:

Wolfo
11th October 2011, 12:26
babbi sei teso per la partita contro l'irlanda?

nortis
11th October 2011, 12:28
prima voltra che mi informo su sto titolo... visto qualche youtube e .... Microsoft di merda, si muove a buttar fuori una Xbox 540 o quel che vuole, ma 2 palle avere giochi con grafica di 3 anni fà solo perchè quella merda di console ha l'hardware cappato a prestazioni/grafica... è identico al 2... sembra un cazzo di DLC per il 2 in effetti....

Rise-the-Sky
11th October 2011, 12:28
Il punto è...perchè 4 quando sia ME 1 che ME2 avevano squadre d'assalto da 3 ? :hm:

Defender
11th October 2011, 12:39
prima voltra che mi informo su sto titolo... visto qualche youtube e .... Microsoft di merda, si muove a buttar fuori una Xbox 540 o quel che vuole, ma 2 palle avere giochi con grafica di 3 anni fà solo perchè quella merda di console ha l'hardware cappato a prestazioni/grafica... è identico al 2... sembra un cazzo di DLC per il 2 in effetti....

la graficaaahhhhhhh!!1!!11! :|

per quanto mi riguarda possono farne uscire 100 di giochi uguali a ME2 e saranno tutti miei, nonchè GOTY senza appello.

Uobbabbi suka.

nortis
11th October 2011, 12:46
si, ma se grafica e fisica restano uguali, se il motore resta uguale, possono farne uscire 100 e li prendo tutti pure io, ma allora li chiami Mass effect 2 DLC e li fai pagare 5€ invece di 50.

Devon
11th October 2011, 12:50
bella merda

Warbarbie
11th October 2011, 12:50
A me basta qualche aggiuntina al gameplay, un pò più AI dei compagni.
Per il resto ME :love: :love:

Quale partita contro l'Irlanda?

xv25
11th October 2011, 13:44
si, ma se grafica e fisica restano uguali, se il motore resta uguale, possono farne uscire 100 e li prendo tutti pure io, ma allora li chiami Mass effect 2 DLC e li fai pagare 5€ invece di 50.

Seee sei matto, 5€ la Bioware ti fa pagare il costumino con gli occhiali di Miranda :P
Cmq l'Unreal Engine 3 è ultra flessibile, se avessero veramente voglia di infilarci effetti extra e textures in alta risoluzione come han fatto per Mirror's Edge (che infatti è uno dei giochi con la resa migliore che usano quel motore) sarebbe già ottimo
Pero' mi pare che gli freghi ben poco e sbattono la versione x360 su pc e tanti saluti... nemmeno i multicore supportava ME2 porcodue -_-

Wolfo
11th October 2011, 14:49
A me basta qualche aggiuntina al gameplay, un pò più AI dei compagni.
Per il resto ME :love: :love:

Quale partita contro l'Irlanda?

Irlanda Armenia :sneer:

NickZip
11th October 2011, 14:53
si, ma se grafica e fisica restano uguali, se il motore resta uguale, possono farne uscire 100 e li prendo tutti pure io, ma allora li chiami Mass effect 2 DLC e li fai pagare 5€ invece di 50.

Magari se vuoi far andare avanti la trama devi comunque creare un capitolo nuovo. Magari eh. :nod:

Amiag
11th October 2011, 14:55
non avevano detto che questo capitolo chiudeva la storia ?

Airpana
11th October 2011, 14:58
non avevano detto che questo capitolo chiudeva la storia ?
speriam di si, nel senso che non inizino a diluire il brodo come fanno con AC.
se chiudono come con GOW3 è perfetto;)
poi in futuro possono creare altri giochi relativi a quel mondo, intanto attendo quello con impazienza :D

Glorifindel
11th October 2011, 15:00
Io ho ancora negli occhi quella cazzo di scena col Kinect in cui davi gli ordini a voce al team e loro eseguivano :drool:

Lo mettono anche su pc, vero? :look:

Dai, basta un cazzo di set cuffia + mic ed è così >>> come idea

Amiag
11th October 2011, 15:08
meno divertente se poi gli dici copritemi e loro capiscono ritiratevi

NickZip
11th October 2011, 15:11
non avevano detto che questo capitolo chiudeva la storia ?

La storia di Shepard si, ma il brand continuerà ovviamente ad essere utilizzato.


meno divertente se poi gli dici copritemi e loro capiscono ritiratevi

Un po' come se tu dicessi 'salvate i coloni' e lui capisse 'vi diamo i coglioni'... :confused:

Devon
5th November 2011, 14:13
si puo bestemmiare?

http://i.imgur.com/UN8EX.jpg

ma che caz..
:rain:

xv25
5th November 2011, 14:19
mm?

Action mode ha dei preset di storia senza bisogno di interazione dal giocatore (scegli tipo, voglio il mio Shep come Paragon, e lui automaticamente dà risposte paragon)
Story mode è l'opposto, combat per larve, per quelli a cui non interessa il reparto shooter ma vogliono solo vedere la storia
RPG mode è il gioco normale come è sempre stato

Ci sono dei video di tutta la dev beta leakata ma visto che l'EA ci stà dietro come un mastino non ho voluto postarli

Gramas
5th November 2011, 14:20
mass effect è un VIDEOGIOCO di merda:nod:

Devon
5th November 2011, 14:26
mm?


ovviamente il mio commento non era certo riferito al "che cosa significano le varie opzioni?", ma stava per "ma che merda pd."

xv25
5th November 2011, 14:37
Perchè, cambia qualcosa alla tua esperienza di gioco? No, è totalmente opzionale come i vari super guide o one button mode di Mario e Bayonetta

Anzi, mettere le modalità "turisti" è una soluzione molto migliore rispetto al nerfare il gioco in toto

Devon
5th November 2011, 14:38
appunto, come mi fanno merda i "onebuttonwinmode" di mario et simile mi fa merda questo
:sneer:

xv25
5th November 2011, 15:12
Boh... ok?
Ma non è che Mass Effect sia mai stato un gioco di nicchia h4rdc0r3 eh, insomma non è che stanno rovinando niente
Tentano di espandere l'audience anche per i meno abili (o affetti da ADD) senza rovinarlo agli altri... non ci vedo niente di "lolmerda" o da "bestemmie" proprio in sto caso :shrug:

Ed è grave se devo addirittura "difendere" ME io :nono:

Warbarbie
5th November 2011, 15:21
Mio dio che merdah, quasi da lasciarlo sugli scaffali :confused::confused:

CrescentMoon
5th November 2011, 16:35
appunto, come mi fanno merda i "onebuttonwinmode" di mario et simile mi fa merda questo
:sneer:
si ok sha ma questo non ha trasformato il gioco in un action e stop. Se vuoi, lo giochi cosi', senno' lo metti in rpg mode e ti godi tutto. Poi voglio dire ME non e' DA che da rpg e' diventato "tps press a button and something awesome happens", Me e' sempre stato molto action, anche nel primo, sebbene non come nel secondo.
Io ero inorridito quando ho letto che il 3rzo capitolo sarebbe stato un fps, ma se e' cosi' mi sta benissimo. Cioe' in teoria son riusciti ad accontentare quel coglione di riccitiello(r minuscola, si uomo di merda) senza stravolgere il gioco come con DA2.

NickZip
5th November 2011, 16:42
Anzi, mettere le modalità "turisti" è una soluzione molto migliore rispetto al nerfare il gioco in toto

This.

Poi però c'è chi deve sempre fare lo show e quindi...

Devon
5th November 2011, 17:38
no ma forse, anzi vabbe che state storti, ma forse vi siete confusi, io mi riferivo al fatto che xv mi abbia frainteso arrivando a spiegarmi le modalita'

il gioco sicuramente lo prendero, mi pare solo ridicolo veder scritto "action, story, rpg" anzi che il solito "facile, normale, difficile", quindi intuisco che sia na cagata autopilotata in ogni modalita'


prendevi un calmante non v'ho insultato la mamma.

CrescentMoon
5th November 2011, 17:59
ti ho risposto con tutta calma sha, non mi sembra di aver flammato o altro.
E da quel che ho capito questi 3 mode sono una cosa diversa dal livello di difficolta', ma anzi sono opzioni a parte.

Glorifindel
5th November 2011, 20:19
tl;dr

in sostanza: in modalità RPG si ha il classico ME dove posso pistare duro stile action ma scegliere anche ogni dialogo come evolve?

Devon
5th November 2011, 20:21
ti ho risposto con tutta calma sha, non mi sembra di aver flammato o altro.


non era necessariamente rivolto a te :nod:

xv25
5th November 2011, 22:13
In realtà non abbiamo capito TUTTI un cazzo quindi caRmateve :sneer:

Action/Story/RPG sono semplicemente dei preset di default

Action ha il combat medio e i dialoghi automatici secondo il canon
Story ha il combat easy e controllo full sui dialoghi
RPG ha combat medio e controllo dei dialoghi limitato

Non c'è ALCUNA DIFFERENZA tra "story" e fare una partenza custom settandola su easy e full controllo dei dialoghi

Ovviamente si possono ignorare questi preset e scegliere quel cazzo che ci pare

http://i.imgur.com/IcVoOl.jpg

/enddrama

Devon
5th November 2011, 22:19
rimane il fatto che è una cosa gran triste, a mio modo di vedere :<

xv25
5th November 2011, 22:35
Hai letto di fretta?

Perchè altrimenti staresti dicendo che chi gioca su easy o preferisce la storia canon è gran triste

Hador
5th November 2011, 22:37
rimane il fatto che non hai capito una ceppa di minchia. :sneer:
qua è come il discorso sul bottone "gioca da solo" di mario. A me chemmefrega se lo mettono, io non lo uso. Se mi lasciano il gioco standard e in più aggiungono la modalità per cerebrolesi che cambia? Che non ti senti più figo di un bambino di otto anni che non sa finirlo?

il problema qua è che avevano detto che sarebbe stato solo action. Vedremo.

Devon
5th November 2011, 22:44
Hai letto di fretta?

Perchè altrimenti staresti dicendo che chi gioca su easy o preferisce la storia canon è gran triste

non so se lo fai apposta o che
a me fa tristezza che ci siano opzioni di questo tipo in un gioco che "dovrebbe" essere action rpg
che io poi le utilizzi o meno, l'esistenza di preset per quanto riguarda la parte rpg mi fa ribrezzo, non oso pensare a cosa andremo incontro nei prossimi anni

xv25
5th November 2011, 23:59
Stai a fare teatrino per niente

La parte RPG non viene lesa in alcun modo, l'unica differenza è che invece di cliccare le segretissime ed ambigue risposte COLORATE DI BLU E ROSSO lo fa automaticamente il sistema secondo le tue preferenze di canon... e che cazzo non è che stiamo parlando di un gioco con un sistema di dialogo ultracomplesso che viene devastato, su
Skill trees, inventario, customizzazione armi e poteri etc etc, che sono il grosso (di quel poco che c'è) della VERA parte RPG rimangono come sono

E non so' da dove tiri fuori i "dovrebbe" visto che sono anni che Bioware ripete che vuole trasformare tutti i suoi giochi in narrativa interattiva, questo è solo il primo passo verso quella direzione, visto che ti chiedi a cosa si và incontro :shrug:

Devon
6th November 2011, 00:02
non sto a fa nessun teatrino
è che apparentemente a te non va bene che a me diano fastidio queste modalita del cazzo lolwut :rain:
cioe, lol.

xv25
6th November 2011, 00:20
Ma puo' darti fastidio tutto, pero' se vieni a dipingerla come "merda" e "triste" su un forum non è che ti puoi stupire se qualcuno ti viene a replicare che stai a dire cazzate
Quello che non va bene è che io abbia pure perso tempo a stare dietro alle tue non-argomentazioni

Devon
6th November 2011, 00:27
boh, io non so veramente che dirti, o c'hai cazzi molto girati di tuo o non si spiega, io ho visto uno screen che dipinge una feature che a me, personalmente, fa ribrezzo e tristezza
vengo a portarla sul forum commentando come sopra e tu te ne esci fuori con spiegazioni di come e perche fungono queste modalita'... poi ti incazzi quando ti faccio notare che so benissimo di cosa si tratta, ma mi fa schifo ugualmente...
e vai a finirmi nel "dici cazzate"? lol.

non-argomentazioni di cosa? del perche mi fa schifo questa feature? ok mi fa schifo perche non concepisco un gioco di "x" genere nel quale ti danno modalita' scriptate per farlo sembrare un altro genere

ora vai a cambiarti il tampone lol

:wave:

xv25
6th November 2011, 01:05
No, dai, sei veramente tornato sul "sei incazzato" ? Anche prima hai sparato un bel "prendetevi un calmante" praticamente a caso. Si vede proprio come ti sto' insultando da INCAZZATISSIMO /rage .... oppure i toni si sono sempre mantenuti bassissimi (sopratutto per lo standard di sto forum...), non sei mai stato chiamato nomi e stai a inventarti non si sà cosa? Fosse un argomento che mi stà a cuore allora anche ok, ma Mass Effect? lol

Semplicemente ti ripeto che se posti una news dicendo "merda" e "triste" non ti puoi stupire che qualcuno ti risponde -__- Apriti un blog di pensierini e faccine a sto punto, no? Senza contare che non hai certo dato l'impressione di quello che "aveva capito tutto" e direi che non sono manco stato l'unico a pensarla cosi', per quanto mi riguarda hai preso una posizione talmente stupida che mi sono sentito in dovere di spiegarti per bene come funzionava, se sei tu ad averla presa sul personale mi spiace

Ti direi anche che la tua argomentazione è molto traballante per motivi di aspettative sbagliate menzionati 4 post fa ma ho paura che poi mi vai in QQvuoiavereragione

Devon
6th November 2011, 01:51
ma tu puoi rispondere quanto ti pare, solo che se a "che ore sono?" rispondi "spaghetti" io te lo faccio notare, e poi ti impunti sul "peeh dici cazzate è cosi cosa' che ti cambia blabbla" è nc :rain:

boh dai, lasciam perde :)

xv25
6th November 2011, 02:38
Ah prima ero ARRABBIATISSIMO tanto da dovermi cambiare il tampone
Dopo di che' ti ho risposto con cose che non c'entravano (mentre tentavo di spiegartele non capacitandomi della tua presa di posizione monoparola, mi pare sensato!) e tu facendomelo notare(?) mi hai fatto IMPUNTARE sullo scrivere per BEN UNA VOLTA che hai detto cazzate!!!!!1

"ok"

http://i44.tinypic.com/vpavbr.gif

Wolfo
6th November 2011, 02:59
alla fine shagaz (se ho capito bene) gli da al cazzo che in un preciso genere di gioco si inizi ad inserire features per snaturarlo, il che non gli da fastidio per uqesto dato gioco in se che come tutti dite puoi liberamente scegliere come giocarlo, ma da questa tendenza a voler prendere un genere e adattarlo a più stili e più richieste, perchè se prende piede potrebbe in futuro rovinare titoli molto interessanti disperdendo risorse nello sviluppo di tre generi in un solo titolo, quando uno "naturale" e ben fatto è più che gradito. e io mi trovo d'accordo con lui

Devon
6th November 2011, 03:03
alla fine shagaz (se ho capito bene) gli da al cazzo che in un preciso genere di gioco si inizi ad inserire features per snaturarlo, il che non gli da fastidio per uqesto dato gioco in se che come tutti dite puoi liberamente scegliere come giocarlo, ma da questa tendenza a voler prendere un genere e adattarlo a più stili e più richieste, perchè se prende piede potrebbe in futuro rovinare titoli molto interessanti disperdendo risorse nello sviluppo di tre generi in un solo titolo, quando uno "naturale" e ben fatto è più che gradito. e io mi trovo d'accordo con lui

*

ma non doveva esser necessaria la resurrezione di wolfo per capire sta cosa, era chiarerrima QQ

:*

xv25
6th November 2011, 03:19
alla fine shagaz (se ho capito bene) gli da al cazzo che in un preciso genere di gioco si inizi ad inserire features per snaturarlo, il che non gli da fastidio per uqesto dato gioco in se che come tutti dite puoi liberamente scegliere come giocarlo, ma da questa tendenza a voler prendere un genere e adattarlo a più stili e più richieste, perchè se prende piede potrebbe in futuro rovinare titoli molto interessanti disperdendo risorse nello sviluppo di tre generi in un solo titolo, quando uno "naturale" e ben fatto è più che gradito. e io mi trovo d'accordo con lui

Siamo d'accordo ma... come dicevo una pagina dietro non è che è stata una sorpresona della domenica
Bioware non chiama neppure piu' i suoi giochi RPG da ANNI e non è certo segreto che vuole modificarli per renderli "narrativa videoludica"

Queste opzioni che aggiungono in ME3 sono un passo avanti verso quel progetto e se invece di buttarsi a terra come i bambini gridando QQ MERDACASUAL GIOCO D'ELITE ROVINATO si ragiona un attimo... si capisce che è senza ombra di dubbio la soluzione migliore
Meglio una roba opzionale o una invasiva standardizzata? Non penso ci sia di che discutere :P

Io prendo i ME per quello che sono oggi, avere aspettative folli ancorate a mentalità di 15 anni fa è quello che porta a ste discussioni da muri di gomma

Devon
6th November 2011, 03:34
no, primo perche ME non è mai stato un gioco harcore\elite\bla
secondo perche chi saresti tu per decidere che cosi è meglio rispetto ad auna "standardizzata" ?
IO preferisco di gran lunga avere ME come è stato il primo anzi che avere un gioco con modalita scriptate e ridotte, sopratutto perche se sta cosa prende piede è la fine, non riguarda solo ME.

io prendo il gioco com'è, con le sue feature di merda, perche ovviamente non posso decidere di fargliele togliere, ma per me rimangono cmq DI MERDA, ed il fatto che tu ti accontenti pur di non avere una "standardizzata" sinceramente frega poco.

xv25
6th November 2011, 04:21
>>secondo perche chi saresti tu per decidere che cosi è meglio rispetto ad auna "standardizzata" ?
Vediamo se ce la fai...
Tu preferisci un film interattivo per tutti oppure film interattivo per chi vuole e scelte+combat decente per gli altri?

E ovviamente tu mi dirai... e tu che ne sai mica sei un dev Bioware gnegnegne magari lo farebberoh come il primoh!

Al che ti rispondo, leggiti il forum Bioware e/o siti di news videoludiche attendibili, perchè i loro piani di rendere i giochi ancora piu' accessibili mica li sto' tirando fuori dal cilindro per trollarti... che me ne viene in tasca? E non è che c'è da essere tanto furbi per capire che queste ulteriori opzioni del 3 siano un banco di prova per escalarlo ulteriormente magari

Seriamente che minchia di reply hai fatto non lo so', è come se in tre ore non si fosse detto NIENTE e davvero mi fai ripetere le stesse cose ora

edit: niente va per oggi mi sono scocciato :@

Amiag
6th November 2011, 16:36
io i dialoghi non li leggevo mica

quasi mai almeno

Faramjr
7th November 2011, 00:31
Io sto con Shagaz. E' l'ennesimo passo verso la bimbominchizzazione dei videogame, è una brutta tendenza, abbiamo visto tutti LAMMERDA che era DA2.

E aggiungo: machisselincula il multiplayer in un gioco come mass effect dio caro -.- Invece di fare leva sulla storia e sul finale di una trilogia epica stanno facendo leva sul mp da cinnolesi. NC

CrescentMoon
7th November 2011, 00:36
Non sono d'accordo.
Io la vedo piu' come un bimbominchizzare i giochi lasciando pero' la possibilita' di giocarli anche ai braccio dotati.
Voglio dire, soprattutto ora che son sotto EA anche Bioware si e' dovuta piegare e i risultati li abbiam visti tutti in DA2.
Allora a sto punto meglio avere le 2 vie che solo quella dei bimbiminchia no?
Son cose che sappiam da anni oramai, con lo "sdoganamento" dei vg da nicchia son diventati del grande pubblico quindi c'e' poco da fare, si vende per il grande pubblico non per i nerd.

Faramjr
7th November 2011, 00:46
Si raga, ma non è che se ci lasciano scegliere ancora i dialoghi allora va tutto bene. Sono gli ultimi brandelli di libertà... Con Dragon Age ci hanno già sputato in faccia dandoci un gioco che schifano anche i binbiminchia. E dire che adesso ci fanno anche Windows 8 con l'interfaccia di DA2...

La fine si avvicina, per fortuna che il 2012 è dietro l'angolo.

NickZip
7th November 2011, 10:15
Io sto con Shagaz. E' l'ennesimo passo verso la bimbominchizzazione dei videogame, è una brutta tendenza, abbiamo visto tutti LAMMERDA che era DA2.

Io continuo a credere invece che le '3 vie' siano proprio una pezza per non vedere ME3 trasformato in un DA2 tout court.



E aggiungo: machisselincula il multiplayer in un gioco come mass effect dio caro -.- Invece di fare leva sulla storia e sul finale di una trilogia epica stanno facendo leva sul mp da cinnolesi. NC

Anche secondo me il multi centra come i cavoli a merenda (magari verrà fuori anche qualcosa di carino, ma di base me sembra una feature abbastanza inutile)... Il punto però è che ormai anche i sassi dovrebbero sapere che il multi te lo cercano di infilare ovunque solo e soltanto perché è deterrente nei confronti della pirateria e del mercato dell'usato...

Tanek
7th November 2011, 11:39
Io sono combattuto, da una parte mi viene da dire "WTF is this shit" perchè già fornire una opzione del genere è una schifezza...
Dall'altra però sono d'accordo sul fatto che è meglio una opzione in più che unammerda fissa senza scelta :P e, purtroppo, sappiamo bene cosa chiede il mercato quindi se la direzione deve essere quella meglio che sia facoltativa e non forzata.

Ho sinceramente paura per questo ultimo capitolo di ME, lo dico da quando è uscito DA2 (che per inciso non ho ancora giocato e credo che non giocherò mai... come rovinare una saga, gg EA :nod: ).

xv25
7th November 2011, 11:54
Si raga, ma non è che se ci lasciano scegliere ancora i dialoghi allora va tutto bene. Sono gli ultimi brandelli di libertà... Con Dragon Age ci hanno già sputato in faccia dandoci un gioco che schifano anche i binbiminchia.

OK, ma quale è l'alternativa "accettabile" a sto punto?

I Mass Effect non rendono (il 2 ha addirittura venduto meno del primo nonostante l'enorme campagna di marketing e il gameplay da shooter) quindi il cambiamento è inevitabile, voglio espandere l'audience ulteriormente, c'è poco da fare
A me, un opzione che non mi cambia il gioco in alcun modo ma che magari lo rende piu' appetibile per altre tipologie di giocatori piu' casual, è sembrata una buona idea che tra l'altro si è già rivelata efficace (anche se in giochi di tipologia diversa)

Poi, se vogliamo fare i vecchi con la coppola che si lamentano del si stava meglio quando si stava peggio, allora è ok

Warbarbie
7th November 2011, 12:35
Ma DA2 era lammerda per quanto riguarda storia e ambientazione, non per altro.
L'importante è che mantengano sempre un buon equilibrio tra tutte le componenti del gioco, a me na cosa tipo demon's soul tutto gamplay fa merda
Sapevo anche io che il primo ME avesse venduto poco, ma non mi risulta per il secondo, do l'hai letta sta cosa?

xv25
7th November 2011, 13:34
Sapevo anche io che il primo ME avesse venduto poco, ma non mi risulta per il secondo, do l'hai letta sta cosa?

No è stato il contrario ME1 ha avuto vendite abbastanza buone per un RPG alla fine, vuoi anche perchè su 360 è uscito durante il primo anno di vita della console
Per ME2 invece c'è stata confusione causata da stupidi siti che non sanno la differenza tra shipped e sold, nei primi mesi non hanno smerciato neppure le 2m di copie stampate per il day one

http://www.gamespot.com/news/6262120.html?om_act=convert&om_clk=topstory&tag=topstory%3Btitle

Ad oggi, compresa la versione PS3 del 2 han venduto circa 7m in tutto, circa 4 il primo e 3 il secondo, ma una gran fetta delle vendite del 2 è stata viziata dal crollo di prezzo degli shop online, piu' le svendite dei siti DD PC (GamersGate lo ha avuto a 6$ a natale 2010, Steam 10€ se non sbaglio) e l'averlo regalato a quelli che compravano DA2 sempre su pc, quindi non hanno ricavato i profitti che speravano, immagino

Nazgul Tirith
7th November 2011, 14:46
OK, ma quale è l'alternativa "accettabile" a sto punto?

I Mass Effect non rendono (il 2 ha addirittura venduto meno del primo nonostante l'enorme campagna di marketing e il gameplay da shooter) quindi il cambiamento è inevitabile, voglio espandere l'audience ulteriormente, c'è poco da fare
A me, un opzione che non mi cambia il gioco in alcun modo ma che magari lo rende piu' appetibile per altre tipologie di giocatori piu' casual, è sembrata una buona idea che tra l'altro si è già rivelata efficace (anche se in giochi di tipologia diversa)

Poi, se vogliamo fare i vecchi con la coppola che si lamentano del si stava meglio quando si stava peggio, allora è ok

Xv, guarda io comprendo benissimo i discorsi di Sha & Fara perche li condivido in pieno.
Non c'e un alternativa accettabile. Tante volte, si e' visto come delle iniziali introduzioni marginali fatti per i cerebrodementi poi hanno totalmente perso piede diventando uno standard. Abbassando di MOLTO la qualita' del prodotto. Prendiamo per esempio quando fu introdotta cosi a livello "marginale" l'health regen negli FPS. Ora non se ne puo piu fare a meno, FPS e non. Ed e' ridicola come cosa.

I "ME" non rendono? Bhe ME2 avendo pur un ottima trama (ma cmq, molto banale e molto meno interessante di quella del primo) aveva un gameplay assolutamente di merda. Pure a livello folle, era di una semplicita' disarmante con un IA idiota.

Poi guarda caso, le maggiori critiche arrivano dal "mondo pc" un mondo che preferisce ancora un gioco che abbia un bel gameplay abbinato ad una storia avvicente. E non e' il fatto che "prima si stava meglio e bla bla" e' il fatto che una parte dell'utenza si e' ampiamente stancata di queste "marginali" innovazioni che poi diventano uno standard che fa diventare un VG una cagata atroce che la potrebbe pure finire una scimmia lesa con trame hollywoodiane ma che concettualmente sono di una banalita' totale. Essi che con ME il PLOT e Background narrativo sarebbe ottimo (vedi il primo..).

Se il tuo gioco "vende" poco, introduci allora modalita' urrende a prova di bimboleso per cercare di accaparrarti quella parte dell'utenza che snobbava ME perche troppo difficile? ( :rotfl: ) Non magari crei un gameplay piu accattivante ed una trama migliore?

Che poi detto cosi personalmente dopo DA2 prima di comprare un gioco bioware ci penso 400 volte.

NickZip
7th November 2011, 14:59
No è stato il contrario ME1 ha avuto vendite abbastanza buone per un RPG alla fine, vuoi anche perchè su 360 è uscito durante il primo anno di vita della console
Per ME2 invece c'è stata confusione causata da stupidi siti che non sanno la differenza tra shipped e sold, nei primi mesi non hanno smerciato neppure le 2m di copie stampate per il day one

http://www.gamespot.com/news/6262120.html?om_act=convert&om_clk=topstory&tag=topstory%3Btitle

Ad oggi, compresa la versione PS3 del 2 han venduto circa 7m in tutto, circa 4 il primo e 3 il secondo, ma una gran fetta delle vendite del 2 è stata viziata dal crollo di prezzo degli shop online, piu' le svendite dei siti DD PC (GamersGate lo ha avuto a 6$ a natale 2010, Steam 10€ se non sbaglio) e l'averlo regalato a quelli che compravano DA2 sempre su pc, quindi non hanno ricavato i profitti che speravano, immagino

Non sapevo che il due avesse venduto così poco (considerando anche che è uscito pure su ps3), ma questo rafforza ciò che avevo scritto prima sui motivi dell'inserimento di una componente multiplayer (che guarda caso influisce anche la campagna single) nel terzo capitolo.

Gioco singleplayer only ---> pirateria a gogo / comprabile di seconda mano ---> vendite basse ---> si corre ai ripari.

Xangar
7th November 2011, 17:14
Ma il video del gameplay esteso uscito per sbaglio non l'avete visto ? L'ha pubblicato oggi multiplayer.it

http://multiplayer.it/video/mass-effect-3-per-pc/mass-effect-3-gameplay-esteso-dalla-demo-delle3.lo/

Razj
7th November 2011, 17:42
Molto bello! anche il menu è rinnovato la grafica un po' migliorata sopratutto nei filmati e anche nell'azione non scherza infatti nel due l'unica cosa che non mi è tanto piaciuta era che maggior parte della storia era sul dialogo e non sull'azione ma comunque tutti e due spettacolari non vedo l'ora che esca questo gioco che sicuramente ci giocherò anche una seconda volta!!! W.M.E

dedicato a shagaz

Nazgul Tirith
7th November 2011, 17:45
:rotfl:

Devon
7th November 2011, 17:51
kmn

xv25
7th November 2011, 18:04
cut
Mi pare che stiamo divagando

Qui il discorso è che non gli piaciuto come hanno performato alla cassa i due ME, li cambiano, fine
Io ho semplicemente fatto notare che visto che lo cambiano (e sbattere i piedi dicendo merda e triste non gli farà magicamente cambiare idea) questa è la soluzione migliore (fino a prova contraria, ma nessuno si è degnato di proporre qualcosa di realistico)
MA NO, MERDA, PERCHE' SI, ECCO!

Cazzo vi devo dire :sneer:? Non è che li sto' giustificando, non me ne frega niente se Riccitiello si compra la barca da 20 o 30mt
Poi se fosse un franchise piu' serio come Witcher (sotto tutti i punti di vista compreso budget stanziato ed aspettative di vendita) mi piacerebbe di più? Sicuro, ma non lo è... e non da oggi che mettono l'opzione dei dialoghi per affetti da ADD, è cosi' da anni

Poi se proprio FA SCHIFO si puo' sempre votare con il portafoglio come hai ben detto tu stesso

edit: io ci metto la parola basta che mi è arrivato uncharted e preferisco sentire le cazzate di Nathan e Sully :|

Devon
7th November 2011, 18:16
edit: nvm :rotfl:

Faramjr
12th November 2011, 01:21
Ma DA2 era lammerda per quanto riguarda storia e ambientazione, non per altro.

lolwut?

Devon
15th January 2012, 03:27
BioWare has confirmed that Origin will be required to play Mass Effect 3 on PC.

Palur
15th January 2012, 13:06
Che poi detto cosi personalmente dopo DA2 prima di comprare un gioco bioware ci penso 400 volte.
quanta saggezza in un solo player.
E dire che fino a 2 anni fa come leggevo bioware compravo a scatola chiusa....

Amiag
15th January 2012, 17:48
BioWare has confirmed that Origin will be required to play Mass Effect 3 on PC.
si serve origin o torrent

Marphil
14th February 2012, 12:53
Uscita la demo su Xbox Live

http://marketplace.xbox.com/it-It/Product/Demo-di-Mass-Effect-3/66acd000-77fe-1000-9115-d80245418987?cid=SLink

nortis
14th February 2012, 13:03
niente per pc?:(

Devon
14th February 2012, 13:06
oggi dovrebbe uscire per tutte le piattaforme, su xbox era possibile (tramite un qualche web codice) scaricarla da qualche giorno

immagino su pc sara' anche la demo origin only

Warbarbie
14th February 2012, 13:33
Non possono aver fatto una cagata, non possono aver fatto una cagata :love: :love:

nortis
14th February 2012, 13:37
http://www.serenaa.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/41742/dita_incrociate.jpg

Airpana
14th February 2012, 13:43
io prego....

QQ

stasera scarico e testo :D

Glorifindel
14th February 2012, 13:56
Cazzo che tempismo, ieri sera ho finito il 2 che mi ero lasciato indietro :drool:

capolavoro... posso importare tutta la squadra e il mio Shepard :nod:

Devon
14th February 2012, 13:57
Cazzo che tempismo, ieri sera ho finito il 2 che mi ero lasciato indietro :drool:

capolavoro... possono importare tutta la squadra e il mio Shepard :nod:

su origin

Rise-the-Sky
14th February 2012, 13:58
Origin is a lie.

Tanek
14th February 2012, 14:11
quanta saggezza in un solo player.
E dire che fino a 2 anni fa come leggevo bioware compravo a scatola chiusa....
* asteriscone

Origin non lo installo a prescindere visto che ci sono stati parecchi problemi sull'EULA e le licenze che si sono "presi" quelli della EA, quindi niente demo per me.
Io comunque continuo ad avere un bruttissimo presentimento... spero di sbagliarmi.

Glorifindel
14th February 2012, 14:16
mi sa che tante fidanzate stasera dovranno rassegnarsi a guardare san remo :rotfl:


"Samara, saccheggio! Grunt, alla carica!" :drool:


peeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh


:fffuuu:

LuKas
14th February 2012, 14:52
per tutto il resto c'è torrent

Glorifindel
14th February 2012, 15:00
per il gioco in sè, valutata la demo, mi sa che lo buyo solo per proseguire la figosissima storia del 2.

Si compra tanta fuffa meno celebrata... 31 euro sul solito cjs glieli lascio volentieri (altro che i 49 di Origin :sneer:)

l'unico problema è che non credo che la versione di cjs darà diritto a tutte quelle figoserrime armi bonus del dlc Origin, ma vabbè, troverò di meglio in game.

Pure nel 2 con Digital Dlx non ho usato granchè le armi bonus.

Amiag
14th February 2012, 15:14
si sa a che ora esce la demo ps3/pc ?

Warbarbie
14th February 2012, 15:19
Grunt :love: :love:
Best gioco evvah non è possibile rovinarlo, mi andrebbe bene anche una copia del 2 che me lo faccia mettere al culo ai razziatori :love:

Rise-the-Sky
14th February 2012, 15:23
Grunt :love: :love:
Best gioco evvah non è possibile rovinarlo, mi andrebbe bene anche una copia del 2 che me lo faccia mettere al culo ai razziatori :love:

La copia del 2 penso che andrebbe bene a chiunque...tanto ME si gioca per la trama principalmente. Magari mettendo un po' + di boss fight interessanti tipo quelli di Lair of the Shadowbroker.

(ovviamente la presenza di Liara è assolutamente ESSENZIALE )

Glorifindel
14th February 2012, 15:31
dalle img mi sà che Liara c'è :nod:


cmq mi devo procurare il dlc dello shadowbroker a sto punto, visto che mancano ancora una ventina di gg.

è lì che trovo anche il nuovo membro dell'equipaggio? Mi sembra sia Kasumi

Warbarbie
14th February 2012, 15:35
Si Kasumi, dei dlc insieme a quello di Zaed sicuramente il peggiore.
Gli altri sono :love: :love:

Rise-the-Sky
14th February 2012, 15:42
dalle img mi sà che Liara c'è :nod:


cmq mi devo procurare il dlc dello shadowbroker a sto punto, visto che mancano ancora una ventina di gg.

è lì che trovo anche il nuovo membro dell'equipaggio? Mi sembra sia Kasumi

No, Kasumi era in uno dei dlc precedenti. E' un dlc molto da powerplay in quanto mette a disposizione una pistola leggera immensa (una specie di uzi precisissimo) e il Kasumi stessa che contro nemici non eccessivamente robusti è semplicemente sbagliata.
Ah come ulteriore bonus c'è un set di abiti civili da sera (carino se hai una Shepard)

Lair of SB invece è veramente superiore a tutti i dlc a livello di trama (specialmente se giochi un pg che ha una romance con Liara) ma anche come gameplay visto che ci sono 2 boss-fight molto belli (ovviamente rispetto agli standard di ME , non a livello assoluto).

C'è poi l'ultimissimo dlc che dovrebbe avere delle parti di trama di colegamento con ME3...ma non l'ho ancora giocato, penso che lo scaricherò verso il 7 o l'8 tanto per non agitare la scimmia troppo presto.

Glorifindel
14th February 2012, 18:17
Quindi mi devo ancora gustare Lair of Shadowbroker e l'ultimo dlc di collegamento?

:drool:

shut up and take my money.


edit: ok le missioni dei dlc che dovrebbero interessarmi, dopo la fine di ME2 sono:

Overlord, L'Ombra (che poi sarebbe Lair of SB) e Avvento.

Non so dove diamine scaricarle/comprarle però; spulcio un po' il sito EA.

Marphil
14th February 2012, 18:43
Bon giocata la demo, prime impressioni:

- introdotta la possibilità di differenti tipologie di gioco, ma rimane cmq la possibilità di giocarselo come ME classic e quindi mix arcade/rpg.

-fase shooting migliorata, l'introduzione della capriola rende sicuramente i combattimenti + vari, le varie truppe cerberus tirano mine di prossimità che senza la capriola obiettivamente sarebbe complesso schivare. E' tornata la gestione della vita simil ME1, con la vita a 5 tacche e rigenerazione NON completa.

- L'ho giocata con il ricognitore a folle, hanno introdotto ulteriori poteri per il personaggio principale, che non sono tutti sullo stesso cool down (il numero di poteri per gli alleati invece mi sembra sempre uguale a ME2). Ad es. l'introduzione del potere nova (una sorta di stomp) non sullo stesso cooldown di charge rende gli attacchi + vari ed aperte a possibili combo interessanti (es. doppio stomp + charge e si ricarica la barriera, o botte, barriera scarica, charge + stomp ecc.), il tutto unito al dodge roll e a nemici con armi differenti rende sicuramente i combattimenti + vari, dinamici e divertenti.

- la crescita dei poteri ha una maggiore diversificazione, nel senso che dal terzo livello in + si possono optare delle scelte su cosa cosa è meglio preferire (2 rami ma collegati cmq tra loro), niente di trascendentale ma sicuramente meglio del 2 che ti faceva cambiare la versione del potere solo una volta maxata.

- graficamente è leggermente migliorato rispetto a ME2, si asssesta veramente su ottimi livelli.

In sostanza la demo non è che fosse così ampia, a prima vista sembra un ME 2.5, il che visto il fail di DA2 probabilmente potrebbe già rivelarsi da solo un successo :D

Ah btw, old team :love:

Per ora mi sta benissimo.

PS non riesco ad accedere all'online di ME3, probabile ci sono ancora problemi di rete

Glorifindel
14th February 2012, 19:09
Buyato sia Shadow Broker che Advent.

Son costati più di Mass Effect 2 Dlx quando l'ho preso in offerta su Steam :sneer: speriamo che sti 2,3gb di dlc portino tanta bella roba :drool:

così intorpidisco la scimmia nei 20gg d'attesa

Devon
14th February 2012, 20:48
Demo (pc) up su origin
2,1 gb

Amiag
14th February 2012, 20:55
su psn ancora niente

Odyen
14th February 2012, 21:36
su psn ancora nulla alla fine ho acceso la merdbox impolverata da decenni nella stiva e l'ho scaricato li, gia' che c'ero mi son pure comprato tales of vesperia che era in wishlist da una vita..dannato bill gates..
p.s. una domanda ot per i boxari: e' possibile creare un nuovo account trasferendo i giochi che ho nell'hard disk ma che sono di un altro account?

Glorifindel
14th February 2012, 21:52
Demo (pc) up su origin
2,1 gb

ti ano profondamente :nod:

Amiag
15th February 2012, 02:21
ps3 europe rimandato a domani ... come al solito

nortis
15th February 2012, 13:21
qualche altra impressione?:p io lo provo fra un oretta a pranzo:><:

Glorifindel
15th February 2012, 14:07
installing...

intanto non riesco a finire il 2 senza che crepi qualcuno pd...

è morta solo quella piattola di Jack (sarà perchè ho lasciato Miranda a capo della squadra di difesa alla fine) però vorrei ritrovarmela pzpzpz

Ricomincio mettendo Garrus a capo delle difese finali e Jacob al posto di Garrus nella scorta dei superstiti... vediamo :|

Razj
15th February 2012, 14:12
Io sapevo che crepano comunque quelli con cui hai un conflitto o poca affinità, ma potrei sbagliarmi.

Warbarbie
15th February 2012, 14:16
Miranda è la scelta giusta, ti crepa se nn hai fatto la quest di affinità

Glorifindel
15th February 2012, 14:26
Miranda è la scelta giusta nella prima fase, quella in cui serve copertura.

Nell'ordine ho scelto:

- Legion per hack ingressi - perfetto
- Miranda per guidare squadra 2 in copertura nella prima fase - perfetto
- Samara per campo energetico - perfetta
- Garrus per scortare i superstiti - perfetto
- Miranda per coordinare la difesa nella fase finale, mentre io sbraco tutto con Grunt e Thane. E qui imho sbaglio a scegliere Miranda, essendo in conflitto con Jack.

Jack e il mercenario non li ho leali perchè non ho assecondato le loro scelte. Però al primo giro non mi sono morti, anche se non leali, sono morti altri per errori di scelta (Miranda la portavo sempre con me ad esempio); quindi deduco che si possano salvare lo stesso, proverò a mettere Garrus a capo delle difese alla fine.

Kaluisurrr
15th February 2012, 14:43
Bello sto ME3.
No ma bello.
Vista la demo, il gioco comincia sulla terra con Shepard che si è ritirato dal servizio militare...e qui sorge il primo dubbio, PERCHE' CAZZO SI SAREBBE RITIRATO DAL SERVIZIO MILITARE? CAZZO SAI CHE I REAPER STANNO ARRIVANDO E VAI A FARTI LE PIPPE SULL TERRA..VABBE'...
Punto due, Shepard e l'amico negro Anderson che se la corrono da dei tizio per informarli di strani avvistamenti nell'orbita di roba mai vista...chissà COSA PUO' ESSERE. Tutti sorpresi che è un cazzo di Reaper che arriva e si scopa la terra come niente, tutti impreparati, beh no, mi dicono che ME2 è stato utilissimo, tutta quella merda per preparare la Terra all'invasione di ste merde e poi? E poi arrivano come niente fosse, tutti completamente impreparati...vabè.
A mio parere è come se mancasse un gioco tra ME2 e ME3 e che tutta la trama di ME2 non sia servita ad un emerito cazzo.
Complimenti EA, prima rovinate DA e poi pure ME, gg.

Cifra
15th February 2012, 15:01
Lo diceva anche berlusconi. I reaper non esistono, i ristoranti sono sempre pieni.

Marphil
15th February 2012, 15:26
Bello sto ME3.
No ma bello.
Vista la demo, il gioco comincia sulla terra con Shepard che si è ritirato dal servizio militare...e qui sorge il primo dubbio, PERCHE' CAZZO SI SAREBBE RITIRATO DAL SERVIZIO MILITARE? CAZZO SAI CHE I REAPER STANNO ARRIVANDO E VAI A FARTI LE PIPPE SULL TERRA..VABBE'...
Punto due, Shepard e l'amico negro Anderson che se la corrono da dei tizio per informarli di strani avvistamenti nell'orbita di roba mai vista...chissà COSA PUO' ESSERE. Tutti sorpresi che è un cazzo di Reaper che arriva e si scopa la terra come niente, tutti impreparati, beh no, mi dicono che ME2 è stato utilissimo, tutta quella merda per preparare la Terra all'invasione di ste merde e poi? E poi arrivano come niente fosse, tutti completamente impreparati...vabè.
A mio parere è come se mancasse un gioco tra ME2 e ME3 e che tutta la trama di ME2 non sia servita ad un emerito cazzo.
Complimenti EA, prima rovinate DA e poi pure ME, gg.

Wut?

Dove sono le stranezze scusa, Shepard non fa + parte dell'alleanza dall'inizio di Me2, per tutto me2 ha operato sotto Cerberus, non godendo + di credito presso l'alleanza, con la fine dell'avvento (dlc) era stata mandata a recuperare prove sull'arrivo tornandone senza prova e con una galassia distrutta + varie vittime, mi pare anche naturale che non gli diano troppo retta lol. Ora che l'alleanza e la terra sono nella merda chiedono il suo aiuto essendo quella con + esperienza in fatto di razziatori, boh a me pare fili abbastanza onestamente.

Warbarbie
15th February 2012, 15:30
Bello sto ME3.
No ma bello.
Vista la demo, il gioco comincia sulla terra con Shepard che si è ritirato dal servizio militare...e qui sorge il primo dubbio, PERCHE' CAZZO SI SAREBBE RITIRATO DAL SERVIZIO MILITARE? CAZZO SAI CHE I REAPER STANNO ARRIVANDO E VAI A FARTI LE PIPPE SULL TERRA..VABBE'...
Punto due, Shepard e l'amico negro Anderson che se la corrono da dei tizio per informarli di strani avvistamenti nell'orbita di roba mai vista...chissà COSA PUO' ESSERE. Tutti sorpresi che è un cazzo di Reaper che arriva e si scopa la terra come niente, tutti impreparati, beh no, mi dicono che ME2 è stato utilissimo, tutta quella merda per preparare la Terra all'invasione di ste merde e poi? E poi arrivano come niente fosse, tutti completamente impreparati...vabè.
A mio parere è come se mancasse un gioco tra ME2 e ME3 e che tutta la trama di ME2 non sia servita ad un emerito cazzo.
Complimenti EA, prima rovinate DA e poi pure ME, gg.

bello come tu non abbia capito un cazzo di niente
l'alleanza poco crede a Shepard, anche all'inizio del 2 ti spiegano come la storia dei razziatori abbia trovato poco credito, riducendo il tutto ad un attacco alla cittadella da parte dei Geth.
Gioca a super mario che li devi salvare la principessa, non puoi fare confusione

McLove.
15th February 2012, 15:40
bello come tu non abbia capito un cazzo di niente
l'alleanza poco crede a Shepard, anche all'inizio del 2 ti spiegano come la storia dei razziatori abbia trovato poco credito, riducendo il tutto ad un attacco alla cittadella da parte dei Geth.
Gioca a super mario che li devi salvare la principessa, non puoi fare confusione


Please come to the castle, I've baked a cake for you, Peach. :sneer:

Cifra
15th February 2012, 16:20
Ooh! In inglese non si capisce un cazzo. :cry:

Kaluisurrr
15th February 2012, 16:57
bello come tu non abbia capito un cazzo di niente
l'alleanza poco crede a Shepard, anche all'inizio del 2 ti spiegano come la storia dei razziatori abbia trovato poco credito, riducendo il tutto ad un attacco alla cittadella da parte dei Geth.
Gioca a super mario che li devi salvare la principessa, non puoi fare confusione

E si certo, guardacaso però quando non appena rilevano qualcosa di "strano" nell'orbita chiamano subito Shepard...mavaffanculo va, poco credito di sta minchia, se gli davano poco credito neanche stava lì a lavorare con Anderson...ma per favore.

Warbarbie
15th February 2012, 17:10
E si certo, guardacaso però quando non appena rilevano qualcosa di "strano" nell'orbita chiamano subito Shepard...mavaffanculo va, poco credito di sta minchia, se gli davano poco credito neanche stava lì a lavorare con Anderson...ma per favore.

Essendo un videogioco che ha come personaggio principale Shepard, chi cazzo avrebbero dovuto chiamare lara croft?
Il rapporto con Anderson poi è anche e sopratutto "personale", non spiegato nel gioco ma è palese sopratutto nell'1 che tra i 2 ci sia comunque affetto/rispetto, quindi non ci vedo comunque nulla di così assurdo.
Stai farneticando

Pazzo
15th February 2012, 18:48
omg sheper e andersson incularella interracial dici??

Warbarbie
15th February 2012, 18:50
Te lo fai spanare da tutti quelli per cui provi stima ed affetto tu?

Devon
15th February 2012, 19:36
beh

devo ammettere che è ben fatto, almeno dalla demo
anche se non ci stanno un cazzo di opzioni video

un po troppo rushata la demo, si vede chiaramente che sono tagliatissimi tanti pezzi


le animazioni mi stanno un po sulle palle, e in generale la grafica non è all'altezza dell'anno, ma si lascia godere (poco meglio di me2)


penso di prenderlo, esce il 9 marzo no?

Glorifindel
15th February 2012, 19:52
La penso come Shagaz, demo un po' troppo rushata.

Non gradisco molto le 3 modalità (non capisco a che pro la modalità Storia e Action... è un rpg con elementi di action, che rimanga com'era -.-). Mha magari adesso lo provo meglio non in rpg mode, che già m'è parso parecchio action cmq :look: non oso immaginare cos'è Action a sto punto.

La frenesia è aumentata rispetto a ME2; le situazioni degli scontri sono un pelo migliorate, sono più variegate rispetto a prima.

Però alcune cose non mi convincono, non so, sto ancora gustando certe missioni dei dlc nel 2 e non noto poi tutto questo passo avanti, forse potevano pensare meglio la capriola che spesso mi interferisce con la copertura se davanti ho un ostacolo.

Concordo anche con Marphil, giocandolo si capisce il perchè sia più un ME 2.5

cmq è Shepard, la storia sembra esserci e non vedo l'ora di vedere come va avanti :D
spero solo fixino un po' quel senso di scarso peso che hanno le armi e i vari puntamenti, in ME2 sono rese meglio imho; qui mi son sentito un po' troppo funambolo mentre saltellavo + punta&clicca frenzy :sneer:
forse però è una sensazione data anche dal ritmo velocissimo della demo.

Carino l'aspetto multip. delle coop, forse un po' ripetitivo alla lunga, ma ormai va di moda, già che c'erano l'hanno messo.


ma Cerberus lo tira fuori adesso sto esercito della madonna? :fffuuu: ...e finalmente ho visto sta femmina di krogan... oddio, intravisto va :rotfl: ...ma perchè poi c'è Wrex e non Grunt?? Need versione completa per spoiler sulla storia :drool:

Devon
15th February 2012, 20:35
ah ma l'equip non esiste piu? non sono sicuro se ricordo bene di aver letto sta cosa

LuKas
15th February 2012, 22:12
http://www.youtube.com/watch?v=Zkp472M1z8Y&feature=g-all-u&context=G21aec23FAAAAAAAABAA

poco zoomata sta visuale in 3persona haha

Glorifindel
15th February 2012, 22:52
evvabbè ci voleva un po' di Gears of Mass Effect :elfhat:

cmq provato tutte e 3 le modalità... potevano risparmiarsele Action e Story... sono praticamente inutili.

La prima menoma il gioco, togliendo qualsiasi possibilità di scelta e facendolo diventare un tps e basta. La seconda rende i combattimenti na strunzat, facilissimi -.-

In pratica RPG (classica) è meglio, fai le tue scelte e i combattimenti sono pienamente impegnativi.


Dannate console, cosa avete fatto :|

Defender
15th February 2012, 23:24
Continuo a non capire dove sia il problema dato che danno la possibilità di scegliere..

Fosse diventato uno spara-spara e basta ok, ma così mi sembra proprio un whinare tanto per.

Poi io la demo manco l'ho scaricata tanto lo buyo a prescindere :nod:

Glorifindel
16th February 2012, 00:33
Il problema è che sono due modalità semi-inutili. Forse action ancora ancora vabbè... ma story... ti ammorbidisce solo gli scontri e quindi i nemici diventano pippe; ma un semplice difficulty easy non bastava?

Vabbè senza qualche stranezza non sarebbe un gioco EA.

Altra roba che non ho capito, perchè nella schermata del menu dice che il multi è disponibile dal 17? Già si può giocare... :look:

Amiag
16th February 2012, 01:54
provata la demo e non mi ha entusiasmato ... cioe storia personaggi & co son sempre al top ed e' uno dei pochi giochi dove ancora seguo filmati e dialoghi con piacere ...

ma il gameplay ... boh... non puoi manco piu scegliere le armi ? tolte pure le granate ? gia con me2 avevan tolto praticamente tutto l'equip rispetto al primo, qua me pare non e' rimasto niente in pratica ...

pure i comandi me so sembrati piu traballanti dei precedenti (la capriola era proprio necessaria ?) fondamentalmente ora e' quasi full fps. Ovviamente lo giochero lo stesso ma penso proprio che questo me lo prendo per vie traverse.

LuKas
16th February 2012, 02:46
il demo multi già funziona è carino il coop , sono wippato sempre alla 10° ondata qq

Odyen
16th February 2012, 10:33
boh me lo compro dayone, sembra anche piu' figo del precedente.

Glorifindel
16th February 2012, 10:36
provata la demo e non mi ha entusiasmato ... cioe storia personaggi & co son sempre al top ed e' uno dei pochi giochi dove ancora seguo filmati e dialoghi con piacere ...

ma il gameplay ... boh... non puoi manco piu scegliere le armi ? tolte pure le granate ? gia con me2 avevan tolto praticamente tutto l'equip rispetto al primo, qua me pare non e' rimasto niente in pratica ...

pure i comandi me so sembrati piu traballanti dei precedenti (la capriola era proprio necessaria ?) fondamentalmente ora e' quasi full fps. Ovviamente lo giochero lo stesso ma penso proprio che questo me lo prendo per vie traverse.

ti dirò, all'inizio pensavo di prenderlo da Origin per tutto il ben di dio in più che danno col preorder.

Ma adesso, visto anche quanti perks puoi mettere sulle armi, mi sa che lo prendo semplicemente dove costa meno, dal key seller di fiducia che me lo sconta già di 19 euro.

Anche a me la dinamica degli scontri non ha entusiasmato troppo; manca un po' di fisica nei personaggi, quando corri all'inizio sembrano le comiche :sneer: l'ammiraglio pare Bolt appena sprinta :look:



edit: son riuscito a salvare tutti i comparucci nel 2, so soddisfazioni :nod:

Era come pensavo: Miranda me la sono portata appresso nello scontro finale vs il Raziatore e Jack è sopravvissuta in difesa :nod: perfect :metal:

nortis
16th February 2012, 12:07
yeah, il mio salvataggio che fila mass effect 1 e 2 con data creazione inizio 2010 sta per essere usato :metal: tutti vivi of course

all'inizio come corrono pare si siano cagati addosso, apparte quello a me è piaciuto N volte più del 2 la parte di combattimento. almeno, io provato con il recon e sprintali in faccia per poi usare un attacco melee pesante, 2 fucilate di pompa un knoc back aoe e si rincomincia. Mi è piaciuto molto.

la cosa che non capisco pure io è perchè c'è Wrex, capisco in un salvataggio importato dall'1, ma se cominci il 2 senza import non è morto di defoult? come cazz fanno tutti quelli che si importano i save solo dal 2?:look:

Glorifindel
16th February 2012, 12:32
No nel 2 Wrex e vivo. Io ho giocato solo il 2 e partirò da lì... e Urdnot Wrex è seduto sul trono di Tuchanka nel 2, quindi è vivissimo :nod:

nortis
16th February 2012, 12:42
hum... allora mi sa che ricordo la prima partita dove avevo importato un altro save dell'1 dove era morto.. bho

Rise-the-Sky
16th February 2012, 12:42
No nel 2 Wrex e vivo. Io ho giocato solo il 2 e partirò da lì... e Urdnot Wrex è seduto sul trono di Tuchanka nel 2, quindi è vivissimo :nod:


Forse hai usato genesis per crearti un passato di tuo piacimento perchè di default nel 2 Wrex è morto...a meno che ...alla crezione di un pg ex novo nel 2 le decisioni vengano rpese random..in fondo io ho giocato solo 1 volta il 2 senza un save importato.

Amiag
16th February 2012, 12:53
puo darsi anche che nel 3 ci sia e non ci sia in base ai save, non e' che nella demo abbia alcun ruolo fondamentale (infatti manco te lo fanno usare)

Devon
16th February 2012, 13:19
beh nella demo è abbastanza presente anche per il salvaggio della zoccolona

Defender
16th February 2012, 14:01
No nel 2 Wrex e vivo. Io ho giocato solo il 2 e partirò da lì... e Urdnot Wrex è seduto sul trono di Tuchanka nel 2, quindi è vivissimo :nod:

this.

Chi dice che è morto è perchè è morto nella SUA partita in ME 1.

Glorifindel
16th February 2012, 19:48
Sta serie m'ha preso come non mi accadeva da tanto pd

http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.245523500/categoryId.58509300

:drool:

c'è pure il mouse... prezzi a parte obv :sneer:

Boroming
16th February 2012, 20:10
non ho seguito molto.
sarà origin only o no? su steam non trovo preorder

in caso si perdono i miei euri...

Devon
16th February 2012, 20:16
only origin purtroppo :(

Glorifindel
16th February 2012, 22:12
forse se va di culo lo passeranno su steam quando scende di prezzo, tra un annetto. Mha, forse...

Io però non ho resistito ed ho preso già la key Origin a 32 euro :nod:

nortis
16th February 2012, 22:39
c'è un modo per sapere se si è finito il gioco con una determinata carriera nel 2? ho fatto na cazzata.. volevo vedere se con la seconda carriera lo avevo finito ed ho caricato il primo salvataggio che ho trovato.. peccato che era "rincomincia ultima missione" e mi son così sovrascritto l'autosave... che sicuramente se lo avevo finito era l'ultimo save... il salvataggio veloce è durante la corsa ultima per arrivare al boss se non ricordo male.. quando un alleato è chiuso nel condotto e glieli devi aprire man mano...

Glorifindel
17th February 2012, 00:29
bhe spero che se lo si finisce con più carriere le salvi in differenti posizioni, se no devi ricominciare la missione finale e riportarti allo status in cui eri prima dell'autosave. Non vedo molte alternative.

Cmq appena finito L'Ombra... :shocked:

stupende le info che si riescono a reperire alla fine....

Miranda non può avere figli... Grunt che si vede il film delle lesbiche :rotfl: ... l'Uomo Misterioso che chiava come Rocco :achehm: ... Legion che gioca ai videog. e Tali che nascondeva il suo discorsetto con l'Ombra, brava brava :nod:

Roipnol
17th February 2012, 02:02
Ho giocato alla demo e vorrei tanto sapere una cosa: nel primo mass effect c'erano pochi posti (ma buoni) in cui fare 'gdr'. quest, mercanti, passeggi e parli con la gente. Nel secondo di posti ce n'erano ancora di meno, e striminziti. Nel terzo li hanno annullati del tutto? Cioè, da quel che ho capito l'equip è automatica... vorrei sapere se è tutto "scontri a fuoco" e ogni tanto qualche battuta in cui scegli l'una e l'altra cosa.

Capiamoci. Se lo compro avrò un fps (si ok, le scelte eccetera) o un gdr?

nortis
17th February 2012, 10:26
bhe spero che se lo si finisce con più carriere le salvi in differenti posizioni, se no devi ricominciare la missione finale e riportarti allo status in cui eri prima dell'autosave. Non vedo molte alternative.
Cmq appena finito L'Ombra... :shocked:
stupende le info che si riescono a reperire alla fine....

Miranda non può avere figli... Grunt che si vede il film delle lesbiche :rotfl: ... l'Uomo Misterioso che chiava come Rocco :achehm: ... Legion che gioca ai videog. e Tali che nascondeva il suo discorsetto con l'Ombra, brava brava :nod:
grazie:) lo avrei già fatto ma era il play con il soldato che è terribilmente noioso. pare veramente gears of effect

edit:


Forse hai usato genesis per crearti un passato di tuo piacimento perchè di default nel 2 Wrex è morto...a meno che ...alla crezione di un pg ex novo nel 2 le decisioni vengano rpese random..in fondo io ho giocato solo 1 volta il 2 senza un save importato.

interested, che è sto genesis? (son in ufficio con blocchi vari, poi in caso googlo ma se mi spiegate vi ringrazio:p )

Rise-the-Sky
17th February 2012, 10:44
Genesis è uno degli ultimi DLC a pagamento per ME2.

Serve per iniziare un game ex nove di ME2 con delle scelte di ME1 preimpostate.
In particolare tocca solo le 6 "grosse" decisioni che si prendevano nell'1 ovvero:


Chi ti eri scopato?
Che fine aveva fatto la regina dei Racni?
Wrex vivo morto o x?
Chi dei 2 compagni umani è schiattato?
Il consiglio della cittadella e la super imba astronave gigante si son salvati?
Chi è il rappresentante degli umani?

Marphil
17th February 2012, 12:25
Ho giocato alla demo e vorrei tanto sapere una cosa: nel primo mass effect c'erano pochi posti (ma buoni) in cui fare 'gdr'. quest, mercanti, passeggi e parli con la gente. Nel secondo di posti ce n'erano ancora di meno, e striminziti. Nel terzo li hanno annullati del tutto? Cioè, da quel che ho capito l'equip è automatica... vorrei sapere se è tutto "scontri a fuoco" e ogni tanto qualche battuta in cui scegli l'una e l'altra cosa.

Capiamoci. Se lo compro avrò un fps (si ok, le scelte eccetera) o un gdr?

Avrai un ME2 migliorato.

Onestamente a me la gestione dell'inventario sembra identica a ME2, poi la demo è abbastanza corta per poter giudicare al 100%.

Ma la customizzazione dell'armor in ME2 avveniva sulla Normandy, dopo aver preso i potenziamenti vari in giro, stessa cosa per le armi, immagino anche qui sarà la stessa cosa.

nortis
17th February 2012, 12:32
forse se va di culo lo passeranno su steam quando scende di prezzo, tra un annetto. Mha, forse...

Io però non ho resistito ed ho preso già la key Origin a 32 euro :nod:
dove lo hai preso? stavo pensando di prenderla a 31 a cjs cdkeys ma 2 volte ho preso da loro 2 volte al momento del collect keys l'ho presa in culo con giorni di attesa causa esaurimento scorta... cambio volentieri

Defender
17th February 2012, 12:45
Sta serie m'ha preso come non mi accadeva da tanto pd

http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.245523500/categoryId.58509300

:drool:

c'è pure il mouse... prezzi a parte obv :sneer:

Noo, perchè dici?

Le cuffie a 210 euro sono un affarone direi :sneer:

Amiag
17th February 2012, 12:54
Ho giocato alla demo e vorrei tanto sapere una cosa: nel primo mass effect c'erano pochi posti (ma buoni) in cui fare 'gdr'. quest, mercanti, passeggi e parli con la gente. Nel secondo di posti ce n'erano ancora di meno, e striminziti. Nel terzo li hanno annullati del tutto? Cioè, da quel che ho capito l'equip è automatica... vorrei sapere se è tutto "scontri a fuoco" e ogni tanto qualche battuta in cui scegli l'una e l'altra cosa.

Capiamoci. Se lo compro avrò un fps (si ok, le scelte eccetera) o un gdr?
per saper questo tocca aspettare che esca

indubbiamente dalla demo sembrano continuare sulla strada del 2, ovvero fps a scapito dell rpg. tante' vero che ce' pure la modalita action che salta direttamente i dialoghi.

tra l'altro non so se era solo la demo ma han tolto pure i mini giochi di hacking & co, le granate e non puoi manco piu vedere cosa hai equipaggiato. Tipo nella demo hai due armi una fa male agli scudi l'altra all'armatura ma se non hai giocato i precedenti manco lo puoi sapere perche mancando l'inventario la descrizione non ce' da nessuna parte.

Tra le aggiunte.... c'e' la capriola ...

Tunnel
17th February 2012, 12:57
EA --> scaffale
Mi sono rotto i coglioni e ho deciso che porterò avanti in modo serio la mia campagna anti EA.
TUtto quello che tocca diventa merda. Han rotto il cazzo.

Warbarbie
17th February 2012, 13:14
Vabè i giochini spastici per aprire i terminali erano veramente idioti.
La strada è quella dell'action col tasto pausa, di rpg non ha niente perchè non è un rpg, quindi spero in un miglioramento della componente action visto che i movimenti del 2 rimaneva macchinosi.
Il 2 >>>> 1 a mani basse

Marphil
17th February 2012, 13:22
LOL

http://console-tribe.com/news/mass-effect-3-raggiunge-lo-spazio_22424/

Amiag
17th February 2012, 13:30
Vabè i giochini spastici per aprire i terminali erano veramente idioti.
La strada è quella dell'action col tasto pausa, di rpg non ha niente perchè non è un rpg, quindi spero in un miglioramento della componente action visto che i movimenti del 2 rimaneva macchinosi.
Il 2 >>>> 1 a mani basse

ok boss :sneer:

Warbarbie
17th February 2012, 13:35
Vabè non puoi trovare così entusiasmanti i giochini unisci le figure e riconosci il codice da sentirne la mancanza

Roipnol
17th February 2012, 18:13
Era entusiasmante girare per la cittadella, le sottoquest, i mercanti, l'ambientazione eccetera, tutte cose che nel due sono state azzoppate in maniera drastica. I minigiochi puoi anche farne a meno, stigrancazzi, ma se manca tutto il resto DAVVERO la ea dovrebbe farsi esplodere le palle...

Poi "non è mai stato un rpg" è una cosa che proprio non si può sentire. Non è che se non c'è l'open world alla oblivion /skyrim allora non è un rpg, eh... Il primo era un rpg, ed era anche un gran bel rpg. Il secondo hanno pompato la parte action, componente comunque presente nel primo, in questo terzo capitolo sembra, invece, che la componente l'abbiano totalmente sdradicata. Ah beh, mi hanno lasciato le scelte. In parole povere una paraculata magistrale.

Marphil
17th February 2012, 18:58
Era entusiasmante girare per la cittadella, le sottoquest, i mercanti, l'ambientazione eccetera, tutte cose che nel due sono state azzoppate in maniera drastica. I minigiochi puoi anche farne a meno, stigrancazzi, ma se manca tutto il resto DAVVERO la ea dovrebbe farsi esplodere le palle...

Poi "non è mai stato un rpg" è una cosa che proprio non si può sentire. Non è che se non c'è l'open world alla oblivion /skyrim allora non è un rpg, eh... Il primo era un rpg, ed era anche un gran bel rpg. Il secondo hanno pompato la parte action, componente comunque presente nel primo, in questo terzo capitolo sembra, invece, che la componente l'abbiano totalmente sdradicata. Ah beh, mi hanno lasciato le scelte. In parole povere una paraculata magistrale.

Mah oddio sulla bellezza della componente RPG dell'1 ci sarebbe tanto da discutere, l'inventario era di fatto useless e caotico visto che il 95% degli oggetti che raccoglievi era merda o inferiore alla roba che avevi e convertivi tutto in omni-gel, a quel punto preferisco un sistema di potenziamenti come nel 2 dove trovo meno roba, ma sicuramente + utile. I mini giochi per aprire le porte erano roba da lesi, come lo era il giochino di connettere i circuiti nel 2, già + carino erano i frammenti di codice ma tocca vedere se l'abbiano riproposto e anche se non ci fossero non mi sembrerebbe sta gran perdita, anzi.

Ti uppo il fatto che il 2 avesse poche sub-quest ma non ci dimentichiamo che l'1 si ne aveva in di + ma la maggior parte erano copia e incolla con tanto di locazioni reciclate.
Manca il veicolo? nell'1 era + una rottura di balle che altro, nel 2 l'hanno riproposto con i DLC ed era meglio che lasciavano perdere. Sulla esplorazione era sicuramente limitata rispetto all'uno, questo è vero.

Dalla demo del 3 si capisce soprattutto che hanno migliorato ulteriormente la fase action, che già nel 2 era stata di molto migliorata rispetto all'1 dove faceva veramente acqua da tutte le parti.

Poi a me ME1 era piaciuto ma aveva forti carenze sul lato del gameplay anche se + rpg rispetto al 2, il 2 è stato un gran bel gioco e mi è piaciuto un casino, a me sembra che questo 3 sia sulla stessa scia del 2, poi vedremo con il gioco completo.

BTW ho provato il multy ed è ben fatto, è orda style di gears, sicuramente se piace il genere può essere molto divertente

Kat
17th February 2012, 20:21
Manco mi ricordo com erano i mini game del 2 lol
Cmq anche l'1 a definirlo rpg ce ne vuole...

Devon
17th February 2012, 20:21
http://www.everyeye.it/pc/notizia/mass-effect-3-texture-ad-alta-risoluzione-incluse-nella-versione-completa-per-pc_119407

:nod:

Marphil
18th February 2012, 05:43
Altra cosa interessante, la bioware ha introdotto il concetto di peso in me3, + armi vengono trasportate + i cooldown si allungano, sarà quindi necessario fare delle scelte su cosa portare (lo si capisce bene dal multy).

Marphil
18th February 2012, 20:12
Che bello utilizzare la carica del soldato krogan in multy :love:

Amiag
20th February 2012, 14:20
provato il multi ed e' divertente, ma soprattutto ci sono n mila potenziamenti arma, item per i buff etc

voglio sperare sta roba ci sia pure nel single e nella demo si so scordati :hm:

Marphil
20th February 2012, 15:05
Vorrei fare le orde a silver ma non si trova un party decente pd, solo pug del cazzo di basso livello -_-'

Cmq si uppo, molto divertente, apprezzo particolarmente il fatto di poter usare le razze aliene per le varie classi :D

Airpana
20th February 2012, 16:49
Vorrei fare le orde a silver ma non si trova un party decente pd, solo pug del cazzo di basso livello -_-'

Cmq si uppo, molto divertente, apprezzo particolarmente il fatto di poter usare le razze aliene per le varie classi :D

Marpho se la sera mi trovi online contattami che l'ho scaricata la demo ma non l'ho ancora accesa, ma sei ritornato all'ovile? :D

nortis
20th February 2012, 17:25
l'unica cosa che mi spaventa del multy è l'effetto noia. mi spiego:

presente quando, per cazzeggio, carichi i codici per avere tutte le armi in un gioco, massacri qualche migliaio di stronzi , poi cominci una partita seria e ti prende a noia per il semplice fatto di aver già visto e provato tutte le armi/abilità? (da me definita sindrome da GTA)

ecco, in multy si sale molto veloce sembra. ho paura che avendo in poco tempo le abilità al massimo poi non ti godi il SP che già di suo spero sarà bello lungo. farlo cercando di avere delle abilità che hai già usato per N ore in mp rischia di scattare la sindrome da GTA.

Marphil
20th February 2012, 17:42
l'unica cosa che mi spaventa del multy è l'effetto noia. mi spiego:

presente quando, per cazzeggio, carichi i codici per avere tutte le armi in un gioco, massacri qualche migliaio di stronzi , poi cominci una partita seria e ti prende a noia per il semplice fatto di aver già visto e provato tutte le armi/abilità? (da me definita sindrome da GTA)

ecco, in multy si sale molto veloce sembra. ho paura che avendo in poco tempo le abilità al massimo poi non ti godi il SP che già di suo spero sarà bello lungo. farlo cercando di avere delle abilità che hai già usato per N ore in mp rischia di scattare la sindrome da GTA.

Il multy per come è strutturato è un contorno al gioco, sono mission coop vs IA quindi è naturale che una volta maxati un pò i pg e fatto le sfide a gold (che sono un dito al culo) resta poco. Bisogna vedere come influenzerà la parte SP, immagino che aver fatto tot missioni o pg ti determini un bonus aggiuntivo nello scontro finale o ci sarà la possiblità di sboccare oggetti in SP boh, sarà una roba così, sicuramente niente di determinante al fine di finire la campagna SP al max.

Le razze aliene all'inizio sono bloccate, quindi è necessario fare soldi e sculare con il pacchetto recluta/veterano per poterle giocare (figurarsi se non verranno sbloccate poi tramite DLC), cmq sia ci ho giocato parecchio alla demo ed è indubbio che la componente action sia di molto migliorata rispetto al 2. In particolare:

- Aggiunto il peso delle armi con malus/bonus sui poteri
- 1 potere con cooldown differente dagli altri
- introdotta la capriola
- vita che non si regenera completamente

Le sfide bronzo si fanno abbastanza in paglia con 1-2 friends una volta fatti i primi dieci livelli, le sfide argento sono sicuramente fattibili ma serve un team organizzato e anche ben livellato, le sfide gold sono un palo e serve sicuramente un team maxato/affiatato/con le classi giuste e che sappia giocare :D

nortis
20th February 2012, 18:02
chiaro chiaro, io intendevo solo che ho paura di annoiarmi poi a giocare la sp se ho già provato tutti i poteri maxati in mp;)

Marphil
20th February 2012, 18:28
Giocate prima il SP allora :sneer:

Axet
20th February 2012, 22:47
Provato ora la parte SP della demo. Muy figo ma mi pare poco cambiato rispetto al 2, è più un ME 2.1 che ME 3. Però il 2 era un giocone quindi va bene così :nod:

Alcune cose riguardo alla storia che non mi ricordo bene..

ma il 2 come finisce? Si batte il razziatore dentro la nave dei cosi che non mi ricordo come si chiamano e poi? Finiva lì se non erro.. o no?
Btw la normandy che si vede non è la normandy del 2 immagino :sneer:

Amiag
20th February 2012, 23:28
Provato ora la parte SP della demo. Muy figo ma mi pare poco cambiato rispetto al 2, è più un ME 2.1 che ME 3. Però il 2 era un giocone quindi va bene così :nod:
Alcune cose riguardo alla storia che non mi ricordo bene..

ma il 2 come finisce? Si batte il razziatore dentro la nave dei cosi che non mi ricordo come si chiamano e poi? Finiva lì se non erro.. o no?
Btw la normandy che si vede non è la normandy del 2 immagino :sneer:

Finisce che spaccano la factory e il robotton e bon
nel caso schiatta qualcuno a seconda delle scelte che fai
la normandy lhan ricostruita piu volte di sofia loren



edit in multi max level è 20 e non si puo respeccare gg

nortis
21st February 2012, 12:12
qualcuno lo ha gia preso? da dove?:elfhat:

Tanek
21st February 2012, 20:24
http://www.youtube.com/watch?v=eBktyyaV9LY

Extended "Take Earth Back" trailer :nod:
Scimmissima porca miseria :P

ps: intro ed outro by Two Steps from Hell :nod:

Glorifindel
21st February 2012, 22:34
Tanek'Zorah vas Normandy :nod:

Razj
21st February 2012, 22:44
Tanek è tipo il manager dei Two steps from Hell :nod:

Tanek
21st February 2012, 23:11
Tanek'Zorah vas Normandy :nod:
:metal:


Tanek è tipo il manager dei Two steps from Hell :nod:
Ahahah, magari :D
Sai cos'è, di canzoni loro se ne sentono davvero un sacco ma prima di scoprirli non li avevo proprio mai sentiti (intendo come gruppo), le canzoni sono davvero belle e mi va di pubblicizzarli un po' :P (poi magari sono io che subisco in maniera particolare il fascino delle canzoni "epiche" :D )

Faramjr
22nd February 2012, 01:45
Sinceramente potevano risparmiarsi i soldi buttati nello sviluppo delle modalità cinnominchia e cinnoleso e spenderli per fare delle cazzo di animazioni decenti -.- Anderson sembra un pollo e Shepard quando corre sembra un orango...

Schifo anche le texture... bah

nortis
22nd February 2012, 12:30
Anche a me i movimenti da "vestiti civili" sembrano imbarazzanti, migliorano con l'armor addosso però dai. La versione PC esce con le textur HD che nella demo non c'erano, speriamo bene prima di giudicare;)

JackHammeR
22nd February 2012, 12:39
io non ho capito una cosa... ho scaricato la demo da origin, ma il multyplayer c'è o no!? io quando ci ho giocato non c'era il multy >_<

nortis
22nd February 2012, 12:59
C'è dal Day-one il multy:look:

Amiag
22nd February 2012, 14:11
sul psn il multi ce' da una settimana

JackHammeR
22nd February 2012, 22:03
allora perchè quando l'ho installato andavo su multi e non mi partiva >_<, ora reinstallo e controllo...

CrescentMoon
2nd March 2012, 23:13
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BTGdFMcOJ80

:sega:

Glorifindel
2nd March 2012, 23:36
io l'ho preordinato da tipo 10 giorni :sneer:

Devon
2nd March 2012, 23:37
io preordino domani visto che è disponibile da ora il preload

CrescentMoon
2nd March 2012, 23:44
preordinato e in predownload :nod:
alla fine mi son venduto per un trailer :rotfl:

Amiag
3rd March 2012, 03:17
alla fine mi son venduto per un trailer :rotfl:

in cui nn si vede un cazzo del gioco aggiungerei -.-

CrescentMoon
3rd March 2012, 09:33
in cui nn si vede un cazzo del gioco aggiungerei -.-
beh e' un trailer, deve solo farti venire la scimmia.
Se vuoi vedere il gioco c'e' il demo:nod:

Warbarbie
3rd March 2012, 11:02
Dio santissimo

nortis
3rd March 2012, 13:07
dove avete buyato?

Devon
3rd March 2012, 13:09
origin -.-

nortis
3rd March 2012, 13:28
dio, hai poco da far faccine visto che la key per ogirin si trova a 20€ in meno nei vari siti...

Marphil
3rd March 2012, 15:31
Preordinato da Amazon :nod:

Airpana
3rd March 2012, 15:49
Preordinato da Amazon :nod: uk o it? se uk, cosa importante, ci sono voci sul multilingua?

Marphil
3rd March 2012, 15:54
Amazon IT, figurarsi se aspetto 2 settimane :sneer:

Xangar
3rd March 2012, 18:37
Sapete quando si può iniziare il download su origin per chi ha fatto il preorder ?

CrescentMoon
3rd March 2012, 19:28
Sapete quando si può iniziare il download su origin per chi ha fatto il preorder ?

Ieri


Sent from my iPhone using Tapatalk

Glorifindel
3rd March 2012, 19:28
dio, hai poco da far faccine visto che la key per ogirin si trova a 20€ in meno nei vari siti...

cjs a 31 euro circa due settimane fa :nod:

consegna prevista per il 6-7 marzo

Xangar
3rd March 2012, 19:43
Ieri
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma anche per la versione normale o solo per la deluxe ? l'ho comprato e non mi permette di fare il preload...

edit:
risolto dopo aver riavviato un paio di volte origin

Devon
3rd March 2012, 20:25
ti abilita' il download solo dopo l'arrivo delle 2 mail di ordine e conferma
e ci vogliono quei 15-20minuti... è pur sempre origin

nortis
5th March 2012, 00:06
cjs a 31 euro circa due settimane fa :nod:

consegna prevista per il 6-7 marzo
fatto pure io! niente key disponibili atm, speriamo non vadano lunghi come con BF3...

Ladro di anime
5th March 2012, 13:48
.

Devon
5th March 2012, 13:49
http://v.cdn.cad-comic.com/comics/cad-20120305-20729.png

mi sa che hai sbagliato thread ^^

Glorifindel
5th March 2012, 13:50
Tardi, è arrivata la vignetta destinata al post di Valve per email :sneer:

il forum non perdona :confused:

edit:

Shagaz vai a mangiare, ido porco!

Boroming
5th March 2012, 18:08
alla fine ho ceduto al lato oscuro e origin, per scoprire che prima del 9 mi attacco -_- ste stronzate le posso capire in una release di una scatola fisica... ma in un DD è veramente una stronzata

diciamo che domani si spera di poter gia giocare in un modo o nell'altro..

LuKas
5th March 2012, 18:14
il coop multi non mi interessa ergo .. sampeiiiii grande pescatoreeeeeeeee

Marphil
5th March 2012, 18:15
BaTTaddi!

BTW la subITA è già in rete :look:

Fate i bravi e non piratate però :nod:

E soprattutto non azzardatevi e commentare sto thread prima del 9 -_-

Devon
5th March 2012, 18:17
alla fine ho ceduto al lato oscuro e origin, per scoprire che prima del 9 mi attacco -_- ste stronzate le posso capire in una release di una scatola fisica... ma in un DD è veramente una stronzata

diciamo che domani si spera di poter gia giocare in un modo o nell'altro..

a me dice fino al 9 :rain:
come fai da domani? ;_;

Boroming
5th March 2012, 18:20
a me dice fino al 9 :rain:
come fai da domani? ;_;

firuli skidrow firula

tanto il client è gia interamente su pc... basta cambiare exe... poi il 9 lo rimetti originale e via.... aspettare 3 giorni pagando mi girebbero troppo i maroni

Rise-the-Sky
5th March 2012, 18:32
firuli skidrow firula

tanto il client è gia interamente su pc... basta cambiare exe... poi il 9 lo rimetti originale e via.... aspettare 3 giorni pagando mi girebbero troppo i maroni

Non vorrei fare il menagramo ma se hai preso la versione origin (e quindi hai origin installato) pensaci su 2 volte se ne valga veramente la pena di andare a trafficare con l'exe che quelli sarebbero anche capaci di bloccarti l'account origin se ti sgamassero (e stando alle voci che girano sulle 'qualità' di origin..potrebbe anche non essere impossibile farlo).

Boroming
5th March 2012, 18:34
considerando che gli exe escludono origin non vedo onestamente il problema

Rise-the-Sky
5th March 2012, 18:37
considerando che gli exe escludono origin non vedo onestamente il problema

Si ma banalmente se tu il 9 lanci Origin visto che il gioco è rilasciato...sul sistema potrebbe trovare degli 'strani' salvataggi di ME3 già presenti .. (per esempio )

nortis
5th March 2012, 18:39
alla EA sono pirla, ma perdere i pochi clienti paganti di un gioco principalmente off-line (quindi bene o male gente "abituata" a pagare) perchè han voluto giocare 2 giorni prima è anzitutto anti-economico... spendere pure soldi per implementare controlli a tal fine è doppiamente pirla

Rise-the-Sky
5th March 2012, 18:50
alla EA sono pirla, ma perdere i pochi clienti paganti di un gioco principalmente off-line (quindi bene o male gente "abituata" a pagare) perchè han voluto giocare 2 giorni prima è anzitutto anti-economico... spendere pure soldi per implementare controlli a tal fine è doppiamente pirla

Han bannato decine di account su SWTOR che in teoria avrebbero potuto pagare ancora qualche mese per i motivi + astrusi...non porre limiti alla loro imbecillità.

Boroming
5th March 2012, 19:03
hai perfettamente ragione che all'EA sono Coglioni con la C maiuscola..
ma dubito fortemente arrivino a tanto
io me la rischio al max sarà stato il primo e ultimo gioco preso da origin :sneer:

Defender
5th March 2012, 19:05
E soprattutto non azzardatevi e commentare sto thread prima del 9 -_-

Vabbè spero che nessuno possa anche solo minimamente spoilerare qualcosa cazzo, ma nemmeno dopo la release...

Sarebbe da criminali pd :|

Marphil
6th March 2012, 13:50
Videorece :nod:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12630/una-saga-epica-mass-effect.aspx

Pare un finale leggermente sottotono rispetto a ME2 ma una longevità superiore ai precedenti capitoli con una narrativa notevole e con un multy gradevole e divertente (come si era capito dalla demo).

Insomma pare che non abbiano fatto grossi danni, anzi, pare la giusta conclusione della saga

Need :love:

Devon
6th March 2012, 13:57
speremu, mancano 3 giorni <.<

Glorifindel
6th March 2012, 15:08
http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-05-videogiochi-mass-effect-3-review-recensione

gli volevano dare 11 ma si son dovuti fermare a 10.

:look:

Rise-the-Sky
6th March 2012, 17:01
Per chi volesse proprio attivarlo prima...invece che usare exe già attivati potete usare una VPN per connettervi a Origin da un IP di una nazione dove è già sbloccato. In questo modo origin vi lascerà attivare la vostra copia.

Questa soluzione è ufficiosamente approvata da Michael Gamble (produttore di ME3)

Da twitter:


Dave B ‏
Out of curiosity what does Bioware think of people using a VPN to unlock ME3 early? Do you mind? Will it result in a ban?

Michael Gamble
we won't ban you.


twitter (https://twitter.com/#!/gamblemike)

Pazzo
6th March 2012, 17:10
diobono ho perso i miei save scordandomi di copiarli dal pc vecchio -.-

io avevo wrex salvato dal primo a scapito del frocetto, tutti vivi alla fine del due, un mi ricordo che altre scelte ci fossero diobbono.

due play del 2 uno da uomo buono e uno da donna stronza

qualcuno mi shara il suo save QQ?

Rise-the-Sky
6th March 2012, 17:17
http://www.masseffectsaves.com/

Qui trovi una compilation di save con le + disparate accoppiate sesso/allineamento/romance.

Glorifindel
6th March 2012, 20:29
cjs sta spedendo le key per il preload :metal:

la mia è arrivata nel pomeriggio :drool:

Kat
6th March 2012, 20:33
http://www.metacritic.com/game/pc/mass-effect-3

Bahahaha si sono scatenati peggio che DA2.

Glorifindel
6th March 2012, 21:57
:cry: speriamo non sia come i soliti prodotti EA published :cry:

cazzo, riescono a rovinare tutte le software house che toccano... dev'essere la maledizione di Westwood Studios :nod:

edit: dounloading :nod: cjs flawless victory as usual :metal:

Xangar
6th March 2012, 22:26
ho attivato il gioco tramite VPN indonesiana e sto giocando :)

Razj
6th March 2012, 22:42
The most outrageous thing about ME3 is that the day one downloadable content contains information that is crucial to the series as a whole.


Add in mandatory DLC for the "best" possible ending on day 1 and what you get is a game that spits in the face of fans of the first 2 installments

no aspe, qualcuno può confermare sta cosa? C'è un day1 DLC a PAGAMENTO che contiene parte essenziale del finale/della storia?

Glorifindel
6th March 2012, 22:48
cosa? che? chi? come?

ma soprattutto...


perchè? :look:


edit:

http://masseffect.wikia.com/wiki/Downloadable_Content

ecco, ci tocca già cacare 9 euro o quel che sarà :rain:

obv, EA games... challenge staminchia.

Razj
6th March 2012, 22:51
tra l'altro a leggere le user reviews sto gioco sembra un dragon age 2 reloaded, auguri per chi ha fatto il preorder :sneer:

Hador
6th March 2012, 22:51
quando costa meno ed escono un paio di patch lo piglio. Su steam non ci arriverà mai alla fine?

Warbarbie
6th March 2012, 22:52
Cagate.
Sto gioco non può failare semplicemente perchè non è una questione di gameplay, è proprio una questione di Shepard che deve salvare il cazzo di universo

Glorifindel
6th March 2012, 23:04
Allora, allora... "Dalle Ceneri" è già disponibile per l'acquisto mentre si scarica il gioco. Costa 800 BW points. Aggiunge un nuovo membro (pare un Prothean!) e un outfit per ogni membro già nel gioco, oltre ovviamente alla missione del Prothean a sto punto.

Inutile dire che sono dei figli della merda.

Inutile dire anche che siccome ME2 mi ha overdosato la scimmia, lo comprerò cmq (bastardi!) :nod:

Il gioco vale almeno i 30 euro dei keysellers anche solo per la coop multi, che nella demo mi è piaciuta.

Inoltre posso importare la mia storia da ME2 e tutto sommato a me gioco + dlc costa ancora meno di chi ha preordinato da Origin o negozi vari.


Tanto usciranno molti altri DLC a pagamento, Mass Effect è così, amen.

Scenderà di prezzo? Sì, tra 2 anni, forse... non posso aspettare stavolta :|
Approderà su Steam? Bho, forse sì, sempre tra 2 anni (forse). Ormai EA ha Origin, non sembra stia cagando Steam coi suoi cavalli di battaglia (tipo Battlefield 3), mentre con Kindom of Amalur sì. Cmq non mi aspetto meno dei 30 euro dei keysellers lo stesso per almeno un 12-14 mesi buoni, nemmeno su Steam.

edit:

6,97 euro. buyato. ribastardi!

:drool: masseffectporcoilcazzo :drool:

Kat
6th March 2012, 23:07
no aspe, qualcuno può confermare sta cosa? C'è un day1 DLC a PAGAMENTO che contiene parte essenziale del finale/della storia?
E' la questione del DLC del Prothean che ha sollevato un gran polverone, e' un DLC a pagamento day1 che ti aggiunge sto personaggio reclutabile e una missione su Eden Prime.
Sicuramente fa parte del Lore della serie visto quel che rappresentano i Prothean e che tutto e' cominciato su Eden Prime, pero ignoro se abbia influenza sul finale della storia.
Non mi stupirebbe la cosa sinceramente, infatti a sto giro aspetto un qualche pack futuro all-inclusive perche certo non mi metto a foraggiare ste merdate.

Glorifindel
6th March 2012, 23:10
dov'è finito tutto il vostroh spirito "SHUT UP AND TAKE MY MONEY!" ? :look:

nortis
6th March 2012, 23:20
cjs sta spedendo le key per il preload :metal:

la mia è arrivata nel pomeriggio :drool:
A me Niente:(

Kat
6th March 2012, 23:37
dov'è finito tutto il vostroh spirito "SHUT UP AND TAKE MY MONEY!" ? :look:
Mica e' Valve...

Madeiner
6th March 2012, 23:38
lol ai DLC a pagamento con la roba della storia, piratebay FTW che si gioca da 3 giorni e non si regalano soldi agli squali

LuKas
6th March 2012, 23:41
shut up and fish my torrent

Amiag
6th March 2012, 23:53
lol.


secondo me la decisione è stata di favorire il multi e cestinare il singolo, il multi nella demo era fatto bene e vario.

E soprattutto cerano una marea di upgrade che mi pare di capire nel single player non ci sono ...

Secondo me vogliono farlo diventare l'ennesimo sparatutto online

tristezza



su metacritic mai vista na roba del genere lol, soprattutto visto che le recensioni gli dan 93 ...


mo lo pesco pure io, i soldi se mai glieli do tra n anni quando gireranno i pack completi su steam :sneer:

Amiag
7th March 2012, 00:09
ok sto leggendo le reviews positive , questa è una 10/10


This stunning game is by far the best of the trilogy. I tried playing the first one like 2 years ago and i couldn't figure out how to do all that stupid rpg crap. I love how this game just lets you run around and kill stuff without all those menus slowing you down. The story was a constant rollercoaster ride that keeps throwing curveballs at you. I was on the edge of my seat for the whole 7 hour campaign. Bioware has released another timeless classic that will be remembered forever. This truly is a company that can do no wrong

tutto si spiega

Glorifindel
7th March 2012, 00:23
avrà runnato la main story e basta :confused:

Kat
7th March 2012, 00:38
Beh non hanno mica messo la modalita bimbominkia?

Hador
7th March 2012, 00:50
la telecamera la han messa ancora più vicina, come cazzo si fa a giocare con fov 30, metà schermo è la schiena di shepard -_-

Lars
7th March 2012, 01:48
xbox o pc ?!

ho ormai solo il portatile i7 + gt540 , ho paura che nn giri..
su xbox la demo va anche se senza mouse nn riesco a muovermi...

il 2 nn l'ho finito ... ho perso i save .. leggo come va a finire o trovo dei salvataggi online ?

nortis
7th March 2012, 10:32
CjS mi manda la mail dicendo che la key e' pronta solo per farmi rosicare quando cerco di pigliarla e mi dice "esaurite"...

Pazzo
7th March 2012, 11:08
campagna di 7 ore e DLC al day1 sisi certo che glieli do i soldi lol

altra SH finita nella mmmmerda pd

Rise-the-Sky
7th March 2012, 11:15
Boh non capisco gli haters.
Il gioco è esattamente quello che un fan della saga si sarebbe potuto aspettare.

-Il sistema dell'equipaggiamento è un ibrido tra il 1 e il 2, migliore di entrambi
-il gioco (a livello Folle...gli altri livelli di difficoltà esistono solo per vedere le varie versioni della trama senza perdere troppo tempo) è + impegnativo di quanto non fosse nelle versioni precedenti, con avversari che si comportano in modo adeguato (cercano compertura, tentano di aggirarti, sfruttano le granate per stanarti ecc..)
- tutto il mondo è congruo con gli episodi precedenti, sali sulla Normandy e sei a casa...anche se è stata ristrutturata ogni singola cabina è quella che ti ricordavi. Buona parte dei personaggi che incontri provengono dai 2 precedenti, si parla di cose che hai visto o di cui hai sentito parlare.

Di difetti ce ne sono, soprattutto nel comparto tecnico dove il gioco risulta imho graficamente datato e presenta dei gravi difetti nel doppiaggio (spesso i dialoghi partono concatenati con troppa velocità, ignorando delle pause che dovrebbero esserci).
Cmq per un fan della serie è un gioco che merita il 9 e mezzo. Per un player a cui il genere piace ma non è un fan probabilmente il voto + corretto sarebbe sull' 8.5 . Rimane cmq un gran bel gioco.

Capitolo EA a parte. Che son sciacalli di merda.

marchese
7th March 2012, 11:18
poi ti chiedi perchè non comprerò mai un giocoi EA :sneer:

Rise-the-Sky
7th March 2012, 11:26
Ah sulle 7 ore. Son cazzate. Se giochi alla modalità story che ti fa vincere in automatico i fight saran 7 ore.
Giocato con la modalità di gioco adeguata (ovvero Folle ) io in quasi 4 ore ho fatto

La missione iniziale, quella che c'era presumo nella demo sulla terra.
La missione obbligatoria successiva
Un giro sulla Cittadella (lungo...diciamo che ci ho perso 1 ora xD)
3/4 di una missione facoltativa.

Ok non sarò il Dio degli FPS ma dalla 2 missione inizi a beccare nemici che han la possibilità di bishottarti e sempre in vantaggio numerico.

Inoltre credo che come sempre siano presenti numerosissime quest secondarie (diciamo che ci sono elementi del gioco che me ne danno la quasi certezza ma non ho voglia di spoilerare) quindi non credo che la longevità sia un problema. Non dico che sarà il gioco da 100h played solo per finirlo 1 volta alla FF7 ma non mi aspetto sia meno lungo del 2.

Warbarbie
7th March 2012, 11:43
Ma do l'avete letta sta cagata delle 7 ore di gioco?

Boroming
7th March 2012, 11:55
boh io sto a 10 ore di play e leggendo in giro manco sto a 1/4 del game

cmq no non è un da2

è fatto bene, molto bene. il combat è un misto del 2 e dell'1 quindi se vogliamo superiore al 2.
alzando un filino la difficoltà i mob non sono stupidi come erano in precedenza. stai troppo in cover ti flankano e fanno male.

nortis
7th March 2012, 11:56
dalla recensione di un cinno merda che criticava il 2 perchè c'era troppa storia, quindi di uno che lo ha giocato ad action consumando la barra spaziatrice ai dialoghi.

Razj
7th March 2012, 12:24
Io sinceramente trovo ridicolo dover giocare un vg a folle con mob pompati che ti 2hittano o altrimenti è too isi o troppo corto...mica è Dark souls che cazz

Rise-the-Sky
7th March 2012, 12:34
Io sinceramente trovo ridicolo dover giocare un vg a folle con mob pompati che ti 2hittano o altrimenti è too isi o troppo corto...mica è Dark souls che cazz

Giocarselo a Folle serve per centellinare un gioco che altrimenti bruceresti troppo in fretta, a prescindere dalla lunghezza. Poi dipende anche dalla persona...se io non lo gioco a Folle la prima volta che sono spronato dal vedere come evolve la storia sicuramente non lo giocherò le volte successive quando voglio solo vedere le varie varianti (l'aspetto della 'sfida' come cosa a se stante non mi spona abbastanza).

Cmq i mob non sono ultrapotenti...sono semplicemente forti come te... con gli headshot tu puoi oneshottare loro (se non hanno scudi).
La penultima modalità di gioco cmq va anche bene..i mob sono intelligenti il giusto ma sono + deboli di te.
Meno wipposo ma cmq divertente.

Rise-the-Sky
7th March 2012, 12:45
PS: la mia Shepard ormai è semper fidelis a Liara e così sia...però ..ma è una mia impressione o è una delle + brutte Asari presenti nel gioco ?
Ha una pelle butterata e squamosa che fa impressione! E dire che lei è una giovane mentre quella gran zoccolona di Samara ha oltre 500 anni .

E nel frattempo Ashley si è scoperta donna e ora è una zoccolona pazzesca.

Marphil
7th March 2012, 12:55
Direi che potete anche iniziare ad utilizzare il tasto spoiler da ora in poi :nod:

Cmq la preoccupazione maggiore era un DA 2, pericolo scongiurato e bon, giochiamocelo e godiamocelo tutto.

E non spoilerate un cazzo è_é

Bakaras
7th March 2012, 13:00
Ho provato la demo su ps3 e mi ha fatto sbocco, sarà che odio il sistema di puntamento del pad, sarà che non sono un fan della serie e che lo SCI FI rpg mi attira da sempre poco... la versione PC è migliore? chiedo a chi lo sta giocando

Amiag
7th March 2012, 13:10
lo sto comprando a 250 kbs quindi presto ti sapro dire :sneer:

nel due la difficolta si poteva cambiare in ogni momento, quindi tanto vale andare a folle ed abbassare giusto se ti blocchi. Almeno cosi gli scontri han un senso


la cosa delle 7 ore era una recensione su metacritic (che tra l'latro gli ha dato 10/10)

Marphil
7th March 2012, 13:17
Ho provato la demo su ps3 e mi ha fatto sbocco, sarà che odio il sistema di puntamento del pad, sarà che non sono un fan della serie e che lo SCI FI rpg mi attira da sempre poco... la versione PC è migliore? chiedo a chi lo sta giocando

La versione PC ha le texture HD ma il gioco quello è....se non hai giocato gli altri 2 capitoli io prenderei ME1 su PC e vedrei che sensazioni mi da, iniziare direttamente dal 3 boh, io non lo farei.