PDA

View Full Version : Scelta Acquisto TV

Pages : [1] 2

ilsagola
28th November 2011, 11:22
Ebbene ci siamo, mi tocca comprà una tv.
Considerando che la userò per visionare Serie/Film/Sport e per giocare con PC/PS3/WII (need Skyrim hd :drool: ) evoco i migliori esperti del settore per consigli considerando qualità/grandezza per un budget massimo di 1000€ (si riuscisse a star sotto sarebbe anche meglio) minimo 40" tendenzialmente orientato su LED.

Wolfo
28th November 2011, 11:26
ti do un consiglio in cambio di un senza nome bianco tusaiquale, così impari a lollare nel 3d del tobaco

ilsagola
28th November 2011, 11:30
Partiamo bene -.-

Palur
28th November 2011, 14:46
a led con questo non sbagli :
http://www.elettronicainofferta.com SAMSUNG LCD UE 40D6510
il negozio è stato consigliato un paio di post piu sotto effettivamente i prezzi sono ottimi .

saltaproc
28th November 2011, 14:56
Prima che legga qualcuno edita
Qui si devono comprare solo plasma :sneer:

Wolfo
28th November 2011, 14:59
Prima che legga qualcuno edita
Qui si devono comprare solo plasma :sneer:

Plasma > lcblah :nod:

ilsagola
28th November 2011, 15:29
a led con questo non sbagli :
http://www.elettronicainofferta.com SAMSUNG LCD UE 40D6510
il negozio è stato consigliato un paio di post piu sotto effettivamente i prezzi sono ottimi .

Si infatti parallelamente stavo guardando anche quel sito, aspettavo consigli per vedere i prezzi in generale a giro.

Sylent
28th November 2011, 15:55
SHARP Quattron 46 o 52 pollici.
Se ci stai dentro prendi il 200hz .... senza internet ovviamente che è inutile e senza il 3d...

ilsagola
28th November 2011, 16:28
SHARP Quattron 46 o 52 pollici.
Se ci stai dentro prendi il 200hz .... senza internet ovviamente che è inutile e senza il 3d...

Costano entrambi un pò troppo ç_ç

Sylent
28th November 2011, 17:09
io ho il 100hz da 46 e ti assicuro che si vede una meraviglia ed il famoso 4° colore si nota tantissimo...chiaramente non sui canali di merda ma solo su quelli in HD, sui quali la differenza è netta.
Guardando spesso sport, pensandoci a posteriori, avrei preso il 200hz per una maggiore fluidità...
Costano ancora over 1000? caspita O.o

Solfami
28th November 2011, 17:31
Lol @ 200hz

Marphil
28th November 2011, 18:05
Il 40 della serie D8000 di Samsung sta un pò sopra i 1000 (1200-1300) ma è da pippe :drool:

Palur
28th November 2011, 22:23
Il 40 della serie D8000 di Samsung sta un pò sopra i 1000 (1200-1300) ma è da pippe :drool:
drool

ilsagola
29th November 2011, 09:30

Mi pare che fra il 40 e il 46 (che ora è in offerta : http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php?id=30344 ) non ci sia sta gran differenza o c'è qualche caratteristica base che cambia notevolmente??
Perchè pra m'avete fatto salire la scimmia PD, vedo se riesco ad allargare il budget.
che mi dite è bona st'offerta sul 46 a 1549€??

Shub
29th November 2011, 10:10
Tu vuoi led...io ti parlo del Plasma della Panasonic che ho preso a 1000€ in offerta con 3d occhialini, internet, wi fi con antenna usb annessa. TX-P50VT20 se non ricordo male.

cmq di listino veniva 1300€ ma dai retta...ne vale la pena

Wolfo
29th November 2011, 11:05
Come disse fra' gala da bari Plasma>lcd Plasma > led plasma panasonic>altri plasma un tempo plasma pioneer> restodelmondo ma ora non ci sono quindi Panasonic> all ascoltate shub, son bei pannelli quelli :nod:

ilsagola
29th November 2011, 11:44
Tu vuoi led...io ti parlo del Plasma della Panasonic che ho preso a 1000€ in offerta con 3d occhialini, internet, wi fi con antenna usb annessa. TX-P50VT20 se non ricordo male.

cmq di listino veniva 1300€ ma dai retta...ne vale la pena

Apertissimo anche a Plasma, sul solito sito ho controllato e non so se è perchè sia un modello "vecchio" comunque ho trovato questi, come li vedete??
http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php?id=25299
http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php?id=26098
http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php?id=29412

diciamo che quello da 1600 siamo un pò troppo oltre

Shub
29th November 2011, 13:50
se 1600 son troppi lascia fare, quello da 1000 non ha il 3d ma se non ti interessa credo, ma parla con bimbi più esperti di me, che basta e avanza.

Marphil
29th November 2011, 16:08
Mi pare che fra il 40 e il 46 (che ora è in offerta : http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php?id=30344 ) non ci sia sta gran differenza o c'è qualche caratteristica base che cambia notevolmente??
Perchè pra m'avete fatto salire la scimmia PD, vedo se riesco ad allargare il budget.
che mi dite è bona st'offerta sul 46 a 1549€??

No quello che cambia ê la diagonale, stop.

Cmq ha neri mostruosi sto lcd, fa spavento, se poi c'hai un cell o tablet samsung ti fa pure il mirroring di una seconda trasmissione in parallelo.

Niente cornice, sottilissimo, android market, 3d (con 2 occhiali inclusi), full hd, 800 mhz ecc. ecc

Tiè studia :sneer:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190997

Galandil
29th November 2011, 23:13
Panasonic Plasma TX-P50GT30E is da uei.

Attualmente da Redcoon lo trovi col prezzo + basso, €1148,99.

SE vuoi prendere poi degli occhiali 3D, prenditi i Panasonic serie 3 (i TY-EW3D3 e non gli EW3D2) che sono inf + leggeri e meglio fatti della serie 2 (nonché fra i migliori in giro tout-court).

C'è anche il GT30 da 46" che costa 1015 circa, ma per meno di €150 imo vai col 50 che non ti pentirai.

ilsagola
30th November 2011, 09:35
Mi state convincendo co sto plasma :nod:
Non ce ne sono occhiali inclusi eh?? solitamente comunque vado di medium e gg?
Ma qualcuno ha esperienze dirette da potermi testimoniare sul servizio assistenza di sti tizi?? funziona se rimandi indietro in garanzia? (c'è la garanzia?)

Tunnel
30th November 2011, 10:40
Ancora non sei convinto di comprare un plasma ?
Questi thread dovrebbero esser:
'Tizio 1' : Need tv 42+ pollici - dim max <nn> cm x <nn> cm - distanza tv \ punto di visione <nn> cm. budget <nnnn>€
'Tizio 2': Panasonic TX-<pollici>P<vt\gt>30E
'Tizio 1' : k ty
<mod>->thread locked

ilsagola
30th November 2011, 10:47
Mi sto convincendo, volevo solo capire a modo sti siti se c'è una qualche inculata dietro o son puliti (e rapidi) con garanzie e minchiate varie (anche perchè eventualmente su quest'isola che riparino Panasonic non me ne sovviene nenache mezzo QQ

ilsagola
30th November 2011, 10:52
Qual'è la distanza giusta/perfetta per guardare un 50"? considera che io massimo posso arrivare sui 4mt qualcosa di più, dovrebbero bastare o sbaglio??
Ho letto a giro 2,1/2,5 mt ma mi pare pochino, considerando che vorrei mettere la tv non ad altezza divano ma un pò più alta, quali soluzioni ritenete migliori anche per questo??

Marphil
30th November 2011, 11:41
La distanza giusta è quella che non ti fa spostare lo sguardo per coprire tutta l'area di visione. Io a 4 metri ci vedo un 100 pollici senza spostare lo sguardo, fai te :sneer:

Se uno si prende le tv sbure da 800 miliardi di pixel con il contrasto super ubbah della madonna e si mette a km i particolari poi si perdono.

ilsagola
30th November 2011, 11:48
Ci sarà pur qualcosa di indicativo?

ilsagola
30th November 2011, 16:36
Discuss gogogo :metal:

Galandil
30th November 2011, 16:46
E' una questione in generale soggettiva, in base a che campo visivo (angolo di visione obv) hai, chi ha + "vista laterale" vede meglio uno schermo + da vicino di altri, tenendo conto che in generale nei film/videogiochi nn devi MAI osservare tutto lo schermo con la stessa attenzione (ti viene indirizzato dal regista/gioco).

Col 50" io mi trovo bene a qualcosa di + di 3 metri, quindi intorno ai 3/3,5 metri direi che vai benissimo.

Quando cmq prendi un plasma nuovo e te lo fai spedire, la PRIMA cosa che devi fare è accenderlo, e sparare un'immagine totalmente bianca full screen, e osservare se ci sono pixel morti oltre una certa soglia, a quel punto puoi rimandarlo indietro (obv su un 1920x1080 scordati di mandarlo indietro per 1 o 2 pixel morti, è cmq un'occorenza rara ritrovarsi dei pixel morti in partenza).

L'altra cosa da fare è, almeno coi plasma, fargli fare un ciclo di "consumo" all'inizio, poi, se lo prendi, ti dico come farlo (ti basta una chiavetta USB e una serie di immagini apposite da mandare in ciclo).

Shub
30th November 2011, 16:48
dillo subito va...che me lo fo pure io almeno

Slurpix
30th November 2011, 16:49
x la distanza ottimale c'è una formula da applicare che ti da un'indicazione

cmq parto dal presupposto che pure io ho plasma pana G10 comprato nel 2009 e son contenterrimo, xo occhio che se giochi tanto a ps3/wii i plasma nn sono proprio adatti a tale scopo.

ilsagola
30th November 2011, 16:58
E' una questione in generale soggettiva, in base a che campo visivo (angolo di visione obv) hai, chi ha + "vista laterale" vede meglio uno schermo + da vicino di altri, tenendo conto che in generale nei film/videogiochi nn devi MAI osservare tutto lo schermo con la stessa attenzione (ti viene indirizzato dal regista/gioco).

Col 50" io mi trovo bene a qualcosa di + di 3 metri, quindi intorno ai 3/3,5 metri direi che vai benissimo.

Quando cmq prendi un plasma nuovo e te lo fai spedire, la PRIMA cosa che devi fare è accenderlo, e sparare un'immagine totalmente bianca full screen, e osservare se ci sono pixel morti oltre una certa soglia, a quel punto puoi rimandarlo indietro (obv su un 1920x1080 scordati di mandarlo indietro per 1 o 2 pixel morti, è cmq un'occorenza rara ritrovarsi dei pixel morti in partenza).

L'altra cosa da fare è, almeno coi plasma, fargli fare un ciclo di "consumo" all'inizio, poi, se lo prendi, ti dico come farlo (ti basta una chiavetta USB e una serie di immagini apposite da mandare in ciclo).

Very Thanks per l'advises, mi addi su skype che ho fatto nuovo profilo e non ho più tuo contatto "d4inbramage"

Galandil
30th November 2011, 17:04
dillo subito va...che me lo fo pure io almeno

Ok, allora in primis scaricati questo zip:

9157

Unzippalo e metti tutte le immagini su una chiavetta USB (il tuo plasma dovrebbe avere almeno una porta USB e relativo software per visualizzazione di immagini in slideshow, se non ce l'ha, usi un PC collegato al plasma sempre in modalità rotazione automatica).

A questo punto devi far andare le immagini in slideshow tenendole per 30 secondi ciascuna, a ripetizione. Di norma si fa all'inizio del ciclo di vita di un plasma, per le prime 150-200 ore in generale, in questo modo consumi i fosfori all'inizio in modo identico fra di loro per evitare il burnin.

Ovviamente puoi guardare altro, basta che non siano immagini che contengono parti fisse per troppo tempo (che sono quelle che causano il burnin).

Altro consiglio è di diminuire per il primo periodo contrasto e luminosità, soprattutto oggigiorno in quanto le aziende tendono a settare di default l'immagine in "torch mode" (cioé troppo contrastata/sparata).

Galandil
30th November 2011, 17:06
cmq parto dal presupposto che pure io ho plasma pana G10 comprato nel 2009 e son contenterrimo, xo occhio che se giochi tanto a ps3/wii i plasma nn sono proprio adatti a tale scopo.

Eh, sarà per quello che le serie XX20/30 della Panasonic hanno il game-lag + basso in assoluto fra gli schermi grandi quando si gioca. :confused:

Shub
30th November 2011, 17:08
ah quindi ormai too late...visto che il mio plasmon ha almeno 5 mesi...

ilsagola
30th November 2011, 17:14
Infatti anche a me era stato detto che per giocare i plasma erano i meglio

Galandil
30th November 2011, 17:17
Ah, dimenticavo, assolutamente THIS:

Ancora non sei convinto di comprare un plasma ?
Questi thread dovrebbero esser:
'Tizio 1' : Need tv 42+ pollici - dim max <nn> cm x <nn> cm - distanza tv \ punto di visione <nn> cm. budget <nnnn>€
'Tizio 2': Panasonic TX-<pollici>P<vt\gt>30E
'Tizio 1' : k ty
<mod>->thread locked

Wolfo
30th November 2011, 17:33
i plasma sono meglio per tutto, tranne che per l'utilizzo con le droghe psicadeliche

Slurpix
30th November 2011, 17:51
Eh, sarà per quello che le serie XX20/30 della Panasonic hanno il game-lag + basso in assoluto fra gli schermi grandi quando si gioca. :confused:

nn sto parlando del game-lag, sto parlando del problema dello stampaggio

Marphil
30th November 2011, 19:42
i plasma sono meglio per tutto, tranne che per l'utilizzo con le droghe psicadeliche

Beh no, ora non generalizziamo, la tecnologia dei plasma è un ottima tecnologia, superiore agli lcd in generale per la visione dinamica delle immagini, hanno poi dei limiti storici nei polliciaggi ridotti (sotto i 40 pollici), nei consumi e nei problemi di burnin.

Gli LCD nascono dal mondo computer, sono particolarmente indicati per le immagini statiche e luminose, poi da sempre anche loro si portano vari problemi connessi ad es. all'intensità del nero.

Diciamo che gli LCD hanno invaso il mercato perchè appunto + versatili sui polliciaggi, trovi LCD per ogni forma ed è una tecnologia che ha fatto passi da gigante nelle varie versioni, tant'è che gli ultimi LCD prodotti propongono valori di nero veramente incredibili.

Una volta poi era molto considerato il fattore dello scaler interno, ora con le immagini HD e con la diffusione dei bluray anche questo parametro ha perso un pò di efficacia.

Poi questo in linea molto generale, ogni modello va valutato a se visto che s'inseriscono altre valutazioni (da non sottovalutare ad es. la qualità delle casse acustiche se non si possiede un impianto audio separato e l'assistenza tecnica).

Sono cmq 2 tecnologie destinate ad essere soppiantate dagli OLED non appena si abbasseranno i costi, che promettono dei miglioramenti un pò su tutti i fronti.

Galandil
30th November 2011, 20:03
Sono cmq 2 tecnologie destinate ad essere soppiantate dagli OLED non appena si abbasseranno i costi, che promettono dei miglioramenti un pò su tutti i fronti.

Mi sa che moriremo prima di vederli in commercio enacoid. Stanno andando a rilento da fare schifo, e rosico perché davvero OLED è inf meglio di plasma e lcd.

Il top oggi come schermo OLED è praticamente lo schermo della PS Vita, il che la dice lunga su quanto siano indietro. Leggevo che LG sta promettendo i primi modelli grande schermo per l'anno prossimo, ci credo poco, ma anche se sarà vero costeranno minimo un rene.

Galandil
30th November 2011, 20:04
nn sto parlando del game-lag, sto parlando del problema dello stampaggio

Una volta passate le prime 100-200 ore, puoi anche giocare per 24 ore di seguito allo stesso gioco, poi passare la barra bianca che sui nuovi modelli lo stampaggio praticamente è inesistente.

ilsagola
1st December 2011, 09:46
Ma a proposito di Redcoon, post-vendita e garanzia? Generalemnte sono affidabili e rapidi??

A regola Gala dovrei fare il test dei pixel col corriere davanti, oppure pensi che basta se faccio il test subito appena arriva per conto mio e se mai dovessero esserci pixel burnati, li richiamo e riesco ad avviare una pratica di sostituzione/restituzione merce??
Son sempre più indirizzato su quel Panasonic, mi scassa il cazzo solamente dover spendere altri 200€ per 2 paia d'occhiali 3d, Mio Derda.

Wolfo
1st December 2011, 10:31
mi sa che il corriere colcazzius che aspetta che te faccia il test, anche perchè lui ti consegna l'involucro, lo puoi accettrae, o non accettare o accettare con riserva, ma non aspetta di sicuro :nod:

ilsagola
1st December 2011, 10:39
Eh ma infatti anche a me poi scoccerebbe farlo aspettare deh.

Solfami
1st December 2011, 10:57
Io ho un Pana 50GT30, e credo sia uno degli acquisti migliori fatti nella mia vita.
Consigliatissimo

ilsagola
1st December 2011, 11:26
Si ma sto cazzo di sito?? Esistono posti dove si possa fare ritiro direttamente in una sede o è tutto completamente online apparte qualche sede estera?

Tunnel
1st December 2011, 11:29
Non serve farlo aspettare. per QUALSIASI acquisto online tu hai diritto al recesso entro 7 giorni anche senza giustificazione.
Puoi quindi benissimo rispedire a redcoon il prodotto senza dichairare che il motivo sono i pixel dead\bright.
Ovviamente però, così facendo, ci rimetti le spese di spedizione.
Se invece il numero di pixel dead\bright è tale da far intervenire la garanzie, il problema non sussite.

in OGNI caso sei maggiormente tutelato online rispetto al negozio perchè, mal che vada, ci rimetti solo le SS :)

ilsagola
1st December 2011, 11:37
Non serve farlo aspettare. per QUALSIASI acquisto online tu hai diritto al recesso entro 7 giorni anche senza giustificazione.
Puoi quindi benissimo rispedire a redcoon il prodotto senza dichairare che il motivo sono i pixel dead\bright.
Ovviamente però, così facendo, ci rimetti le spese di spedizione.
Se invece il numero di pixel dead\bright è tale da far intervenire la garanzie, il problema non sussite.

in OGNI caso sei maggiormente tutelato online rispetto al negozio perchè, mal che vada, ci rimetti solo le SS :)

Ma per quanto riguarda Redcoon in particolare, sai/sapete che tipo di garanzie offre? Beh si avevo letto del diritto di recesso, ma più che quello che mi ci farebbe perdere le SS (forse nemmeno quelle in caso di sostituzione?), era per la garanzia, cioè se io dopo 3 mesi che guardo mi si bruciano N pixel e lo voglio rimandare in garanzia, sarà un buon servizio? di solito di quanto è?

Tunnel
1st December 2011, 11:42
Credo tu lo debba mandare direttamente in panasonic

ilsagola
1st December 2011, 11:43
ah ecco kk, come pensavo..

Tunnel
1st December 2011, 11:44
In negozio invece tu glielo porti e loro con calma lo mandano in panasonic.
non e' che si mettono a ripararti il tv loro, eh

ilsagola
1st December 2011, 11:45
In negozio invece tu glielo porti e loro con calma lo mandano in panasonic.
non e' che si mettono a ripararti il tv loro, eh

Vabbè ok, ma penso che su internet questa cosa sia pecificata un pò meglio.
Ho guardato un pò a giro per recensioni e pareri e mi è sembrato di vedere che sto sito comunque sta parecchio dietro alle recensioni e cerca di intervenire spiegando il perchè o il per come delle vartie situazioni che si vengono a creare. Mi pare abbastanza affidabile.

Marphil
1st December 2011, 11:59
Rispedire indietro un televisore non è che ti costa poco però.

Sono un patito dell'online per gli acquisti però per roba grossa e pesante non mi sono mai fidato.

ilsagola
1st December 2011, 12:10
Rispedire indietro un televisore non è che ti costa poco però.

Sono un patito dell'online per gli acquisti però per roba grossa e pesante non mi sono mai fidato.

Ma penso e spero che sia considerato, che es. se lo rimando per una restituzione le pago io se devo cambiarlo o garanzia, ora non so di preciso come funiona ma me le pagheranno loro.

Shub
1st December 2011, 12:17
io per ste cose preferisco il negozio....tu pensi sia previsto, io ti dico che sei il soggetto a cui i negozianti devono buttarlo in culo per guadagnare, ergo...meno chances gli do per stioccarmelo nel baugigio meglio sto.

ergo...negozio real >>> negozio online per quanto mi riguarda

si parla di tv eh, per altre cose... online >>>>>>>>>>>> real

ilsagola
1st December 2011, 12:21
eh lo so, ma non si risparmia mica poco su un sito del genere però! Se mi stai dicendo che i soldi del risparmio poi me li ricaco in lentezza del servizio, SS, o cazzate varie ok!

Shub
1st December 2011, 12:23
io non so quanto costa online ne quanto real

so solamente che una tv online non la prendo, non mi fido...e se qualcosa non va lo sbattimento per rimandarla è immenso, senza contare che online non so se puoi fare estenzioni di garanzia, io con 14€ ho 5 anni di garanzia assicurata.

Ok vero non me lo ridanno in breve tempo ma sticazzi, se passa 1 mese ho diritto alla sostituzione del pezzo e comunque sia, ho 3tv in casa se una sta off non muoio

Drako
1st December 2011, 12:28
l'estensione esiste anche online ma significa solo che paghi tu la riparazione e poi loro ti rimborsano. insomma se non hai i dindi tu sei fregato :sneer:

Shub
1st December 2011, 13:27
bella cagheta e poi devi tu impacchettare ecc...naaa mi pesa il chiulo

Galandil
1st December 2011, 17:24
Il discorso negozio fisico > online è totalmente non-sense.

Ad es., quando ho deciso di prendermi il 50GT30, mi son guardato i siti e il + economico (elettronicainofferta) ce l'aveva a 1270+spese sped. (di circa 45 euro con bartolini). Sono andato a farmi un giro nei vari negozi, il + economico stava a 1699 dal mediaworld.

Ora, semplice aritmetica: lo pago 1315 online e risparmio 385 euro rispetto all'acquisto da negozio fisico (e dal negozio fisico devo anche sbattermi a portarmelo a casa, online me lo mandano a casa e devo solo sbattermi a portarlo da giù al piano), quindi al 100% risparmio sti 385, e ho una bassa probabilità di rischio di doverlo rispedire per problemi di vario genere utilizzando il diritto di recesso (anche perché, SE ad es. ci dovesse essere UN pixel morto contato all'arrivo, STICAZZI, un pixel morto non lo vedrete praticamente mai se non vi mettete a fissare esclusivamente immagini totalmente bianche per ore e ore).

Bisogna SEMPRE ricordarsi di accettare il pacco dallo spedizioniere con riserva in questi casi, tutto qui.

ilsagola
2nd December 2011, 09:42
Ora so che vado un pò oltre, ma secondo voi è possibile proporre un offerta e farsela accettare, del tipo ti prendo lavatrice e tv e regalameli sti 2 paia d'occhiali 3d??? :sneer:

Slurpix
2nd December 2011, 10:40
Una volta passate le prime 100-200 ore, puoi anche giocare per 24 ore di seguito allo stesso gioco, poi passare la barra bianca che sui nuovi modelli lo stampaggio praticamente è inesistente.

mah, puo essere, xo x esempio sul mio pana G10 che tengo come l'oro (vabbe che è del 2k9), quando guardo una partita di calcio e spengo la tv mi rimane il logo in alto con il risultato x qualche ora

non vorrei che con le hud che si hanno ormai nei games a lungo andare restassero permanenti le tracce

ovvio che poi ogni tot giorni si deve fare la pulizia, xo buh...

ilsagola
2nd December 2011, 10:45
La pulizia in cosa consiste di preciso?

Errtu
2nd December 2011, 11:14
Se dovessi cambiare tv non avrei dubbi!!

http://altadefinizione.hdblog.it/2011/12/01/samsung-smart-tv-in-regalo-con-lacquisto-lettore-blu-ray-tv-cofanetto-di-star-wars-e-flat-fastweb/

ilsagola
2nd December 2011, 11:26
E l'avevo vista ma per le misure che mi piacerebbero si va un pò altini di prezzo anche se bell'offerta

Tunnel
2nd December 2011, 11:53
Se dovessi cambiare tv non avrei dubbi!!

http://altadefinizione.hdblog.it/2011/12/01/samsung-smart-tv-in-regalo-con-lacquisto-lettore-blu-ray-tv-cofanetto-di-star-wars-e-flat-fastweb/
Nab

ilsagola
7th December 2011, 13:03
Dunque ho ricevuto un finanziamento ed un buon contatto per tv e elettronica varia, oltre quello quali sono i modelli >>>> di led o plasma o quel che sia.
Sparate anche fino ai 2000€ di listino che dovrei aver modo di prenderli a molto meno.

Tunnel
7th December 2011, 13:13
Prossima volta che scrivi LED ti deleto il thread

ilsagola
7th December 2011, 13:15
Prossima volta che scrivi LED ti deleto il thread

'Cusa :cry:

Shub
7th December 2011, 13:20
Prendi il top fascia Panasonic allora!!!

http://shop.panasonic.it/TX-P50VT30/TX-P50VT30E,it_IT,pd.html?cgid=TV%20VIERA%20Plasma&start=8

ilsagola
7th December 2011, 13:22
Messo in lista!! :)

Sti cazzi su Redcoon 1539 solo tv, 1759 tipo con varie robbe

Mediaworl 1900 con varie robbe :nod:

Galandil
8th December 2011, 05:13
VT30 > GT30 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutto il resto, few cocks.

La diagonale max del GT30 è 50", il VT30 invece ha "tagli" da 50", 55" e 65" (non capisco il senso di aver eliminato il 60 per fare spazio a 55 e 65, misteri del marketing).

Il VT30 ha inclusi due paia di occhiali 3D (ma della serie 2 e non della 3, e i 3 sono nettamente migliori dei 2, più leggeri, luminosi, si caricano in un niente, ecc.). Sul resto della "robba"... di che altro hai bisogno, scusa?

Matley
8th December 2011, 18:45
allora mi pare di aver capito che Plasma >>>> led/lcd

ora se volessi prender un 46/50 pollici al plasma e non fossi minimamente interessato al 3d , dovrei andar sui Panasonic nuovi presumo.

qualcuno sà dirmi i modelli "buoni" nella fascia di prezzo fra 800/1500 ?

thanks.

Tunnel
9th December 2011, 02:24
allora mi pare di aver capito che Plasma >>>> led/lcd

ora se volessi prender un 46/50 pollici al plasma e non fossi minimamente interessato al 3d , dovrei andar sui Panasonic nuovi presumo.

qualcuno sà dirmi i modelli "buoni" nella fascia di prezzo fra 800/1500 ?

thanks.

Sempre gli stessi. VT30 o GT30.
In caso di promozioni stracciate potrebbe avere un senso prendere un VT20, ma ora come ora non ne vedo all'orizzonte

Kinson
10th December 2011, 01:56
vt20 dopo il prezzaccio a 99o euro by Mw di questa estate , son spariti dalla circolazione . Adesso solo serie 30 in giro e non mi pare affatto che siano in offerta *_* .

ilsagola
10th December 2011, 13:58
Eh se arrivia 1500 pigliati il VT30 da 50 su redcoon

Galandil
10th December 2011, 14:14
Eh se arrivia 1500 pigliati il VT30 da 50 su redcoon

No, se arriva a 1500 è meglio che si prenda a 1190 da Redcoon il GT30, poi un paio di occhiali 3D della TERZA serie Pana, e se proprio gli servono, un altro paio ancora.

La differenza fra VT e GT è minima, e sono certo che nel 95%+ dei casi NON ci si accorgerà della differenza fra Infinite Black Pro del GT e IBP2 del VT.

I VT imo hanno senso esclusivamente (per forza, sono l'unica scelta :sneer: ) quando si vuole un 55" o un 65".

Shub
12th December 2011, 12:51
vt20 dopo il prezzaccio a 99o euro by Mw di questa estate , son spariti dalla circolazione . Adesso solo serie 30 in giro e non mi pare affatto che siano in offerta *_* .

Uauauauauauaua 990€ con 2 paia di occhialini e chiavina wi fii per inet...e BR 3d di Avatar, non la versione porno però :cry:

Solfami
12th December 2011, 13:06
Segnalo che svariati VT30 pare abbiamo ancora problemi di green ghosting.
Sono scie verdi-giallastre che si notano su sfondo chiaro dovute al fatto che ogni pixel del plasma ha 3 colori verde,rosso,blu....il colore verde è quello più lento a scomparire e quindi si notano delle scie nei movimenti più veloci.
Avviene in condizioni particolari (soprattutto nei giochi).
Io ho un 50GT30 che come serie ne è esente.
Inzialmente aveva come molti il bug software sui Floating White, risolto con aggiornamento firmware, che lo ha reso praticamente perfetto.
Sul VT30 avrei ancora qualche riserva, quindi occhio.

Tunnel
12th December 2011, 19:29
Uauauauauauaua 990€ con 2 paia di occhialini e chiavina wi fii per inet...e BR 3d di Avatar, non la versione porno però :cry:

Io il p42vt20 con 2 occhiali + dongle wi-fi (aka sminchio) e avatar lo pagai 699 da expert :metal:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=102996

Comunque leggevo che non son previsti i VT40\GT40 per il 2012, quindi niente promo\liquidazione rinnovo modelli. Se ne parla nel 2013

ilsagola
13th December 2011, 09:25
Quindi in sostanza se al momento ho dubbio fra vt e gt mi butto sul gt??

ilsagola
13th December 2011, 09:46
Ah e oher thing, come supporto a muro (girevole e inclinabile) quale mi consigliate per praticità e qualità?

ilsagola
13th December 2011, 11:17
Up per il supporto, e poi altra domanda, l'ingresso per il satellite è presente??

ilsagola
13th December 2011, 13:18
Up che oggi pome ordino :nod:

Per il supporto se me ne dite uno che c'è su redcoon che faccio l'ordine da li direttamente.

ilsagola
13th December 2011, 16:41
Up :cry:

Solfami
13th December 2011, 16:56
Personalmente prenderei un GT30 visto la questione prezzo/esenza problemi particolari/qualità complessiva.
Per il resto non so aiutarti, non l'ho appeso.
L'ngresso satellite se non ricordo male è presente ma non l'ho mai usato. Online trovi di sicuro la conferma.

Tunnel
13th December 2011, 17:30
TX-P46g30 in offerta a 785 ss incluse da redcoon
http://www.redcoon.it/B272526-Panasonic-TX-P46G30E_TV-Plasma

Per la cronaca questo NON ha il 3D, ma se v'importaunasega, può esser un buon acquisto

Solfami
14th December 2011, 11:29
Tra il G30 e il GT30 cmq a parte il 3d cambiano parecchie altre cosette.
Non scenderei sotto il GT30 a meno di problemi di prezzo.

ilsagola
14th December 2011, 11:38
Ma tipo mi dite le differenze fra Plasma Panasonic GT e D7000/8000 led di Samsung, giusto per apprendere eh.

Marphil
14th December 2011, 16:19
Fatti un giro su avmagazine che fai prima :D

ilsagola
14th December 2011, 16:52
Slitta ancora l'acquisto :( , ma forse per buone news, mio zio ha forse la possibilità di prendere delle tv with very good prices, mi manda elenco oggi spero, comunque era giusto per capire secondo voi è meglio un 46d8000 samsung o il p50gt30, okok lo so già che cazzo dici allora 6 pagine di 3d non ti so servite ad un cazzo, ma è giusto per capire in cosa uno è meglio dell'altro (senza contare la variabile prezzo per ora).

Solfami
15th December 2011, 13:13
E' molto semplice la questione.
Allo stato attuale il plasma è ancora intrisecamente superiore al led per molti aspetti, che io valuto importanti.
SU tutti la qualità del nero, l'imput lag, la naturalezza e realtà dei colori riprodotti, assenza di scie, minor dithering quindi miglior 3d.
L'unico caso in cui consiglio un led è se deve fungere anche da monitor pc.
A meno che tu non ti voglia comprare un full led, e quindi non un edge led come il 99,99 % dei tv in commercio, come il Toshiba ZL1 (3900€).

ilsagola
15th December 2011, 13:19
Ty again, in realtà pensavo di sfruttarlo anche come monitor pc, ma ancora non avevo deciso completamente.
Ora valuto anche perchè in ogni caso devo fare anche l'assemblamento del pc, altra questione delicata.
Se mi dovessi consigliare un led (giammai!!1) su quale mi consiglieresti di orientarmi??

Solfami
15th December 2011, 13:24
D8000 senza dubbio, o Toshiba ZL1 se sei ricco :elfhat:

ilsagola
15th December 2011, 13:30
Purtroppo son povero qq, fra 7000 e 8000 cosa cambia principalmente? La serie 8000 riesco a trovare diciamo i televisori con i prezzi normali - 200/300€, penso lo stesso per la 7000.
Son sempre indirizzato sul P50gt30 ma vorrei chiarirmi alcune cose anche su altri prodotti.

ilsagola
20th December 2011, 20:55
ORDINATO :metal::metal::metal::banana::oldmetal:
ovviamente panasonic tx-p50gt30e :nod:

Matley
21st December 2011, 12:17
ale'... preso da redcoon.. arrivato oggi..

rotto.. gg..

esternamente scatola senza un graffio, monto la base ok, a quel punto lo giro e noto sul pannello internamente un effetto tipo vetri rotti e righe di rottura all'interno dello schermo.. dico bho namo bene.. provo ad accender.. un bel sibilo continuo e zero immagine..

mo vediam che devo far per farmelo sostituire.

che palle.

arag
21st December 2011, 12:23
Impressionante come Skyrim resista bene nelle classifiche di Steam nonostante il prezzo pieno ............

ilsagola
21st December 2011, 12:53

rotto.. gg..

esternamente scatola senza un graffio, monto la base ok, a quel punto lo giro e noto sul pannello internamente un effetto tipo vetri rotti e righe di rottura all'interno dello schermo.. dico bho namo bene.. provo ad accender.. un bel sibilo continuo e zero immagine..

che palle.

Ma quel panasonic li??? :afraid::afraid: eh no eh!!!! :cry:

Impressionante come Skyrim resista bene nelle classifiche di Steam nonostante il prezzo pieno ............

L'ho ordinato insieme alla tv!!! LOL @ Elba 74€

Tunnel
21st December 2011, 13:02
Speralo segola. Per la legge delle probabilità quant'è possibile che 2 utenti dello stesso forum ordinino dallo stesso sito 2 televisori identici e abbiano entrambi problemi ?
Anzi, dovresti gioire delle disgrazie di Mat :sneer:

ilsagola
21st December 2011, 13:04
Speralo segola. Per la legge delle probabilità quant'è possibile che 2 utenti dello stesso forum ordinino dallo stesso sito 2 televisori identici e abbiano entrambi problemi ?

eheheheh, grazie mi hai risollevato
...

Shub
21st December 2011, 13:22

rotto.. gg..

che palle.

Ecco come mai io un mi fido...mo devi rimpacchettarlo, rispedirlo e sbatterti..proprio sotto ANale...

Tunnel
21st December 2011, 13:45
Ecco come mai io un mi fido...mo devi rimpacchettarlo, rispedirlo e sbatterti..proprio sotto ANale...
Per un misero risparmio di qualche centinaio di eruo. Che fesso 'sto matley :sneer:
shub 'il culo pesante', passami il gomito va :D

Matley
21st December 2011, 13:57
dio che palle.. mandato ora la caz di mail.. con le foto del danno etc.. vediam cosa mi rispondono.

e cmq non credo che io debba spedire nulla, se la procedura è quella sul sito di redcoon, ti rimandano la tv nuova loro e contestualmente ritirano quella rotta credo.. o almeno lo spero :(

ilsagola
21st December 2011, 14:00
dio che palle.. mandato ora la caz di mail.. con le foto del danno etc.. vediam cosa mi rispondono.

e cmq non credo che io debba spedire nulla, se la procedura è quella sul sito di redcoon, ti rimandano la tv nuova loro e contestualmente ritirano quella rotta credo.. o almeno lo spero :(

Ma mi confermi che è la p50gt30e?? PD comunque davvero una gran sfiga, speriamo almeno procedano come hai detto te e tu non debba spedirla, anche perchè le spedizioni col cazzo che le paghi!!!
T'è arrivata con Bartolini?

Matley
21st December 2011, 14:32
Ma mi confermi che è la p50gt30e?? PD comunque davvero una gran sfiga, speriamo almeno procedano come hai detto te e tu non debba spedirla, anche perchè le spedizioni col cazzo che le paghi!!!
T'è arrivata con Bartolini?

no è il p42 .. il 46/50 facendo due conti con le misure non avevo spazio sufficiente dove avevo intenzione di metterlo.

in ogni caso si è Bartolini, ma ti ripeto non capisco proprio come possa esser arrivato cosi'.. cioè il pacco non aveva 1 graffio che 1.. e il pannello esterno era perfetto.. era rigato l'interno del pannello, infatti me ne so accorto solo quando ho guardato il pannelo da molto vicino.

Tunnel
21st December 2011, 14:43
E' un dead on arrival. Non dovresti assolutamente incorrere in sorprese.
Una volta era in 'voga' mettere 'con riserva' accanto alla firma o nell'apposita casella quando si accettava un pacco. Serviva per segnalare che non si era stati in grado di effettuare veirifiche su eventuali danni occulti al momento della consegna (per non tener li inchiodato il corriere)

Matley
21st December 2011, 14:51
tho va fatevi 2 risate..

http://imageshack.us/g/11/44027550.jpg/

per far le foto ho dovuto sdraiarlo su un tavolo e mettergli una luce forte sopra, perchè le rotture si vedon solo se c'è abbastanza luce

Tunnel
21st December 2011, 15:01
Fai sparire instant la foto in cui c'è la basetta montata.
deve esser fuor di dubbio che il pezzo era già rotto quando è arrivato. Già togliere il nylon di copertura delle plastiche e' stato un errore.

già che ci siamo, per il DOA il prodotto va restituito nell'imballo originale senza scritte o altro che non siano gli adesivi di spedizione stessi.
L'imballo deve esser completo. Gli accessori ci devono essere tutti

Matley
21st December 2011, 15:07
tunnel, io mi sono accorto di tutto dopo che ho montato la basetta,

ho tirato fuori la tv girata direttamente sul materasso ho montato la basetta e quando l'ho girato mi son reso conto era rotto..

btw che caz ne so.. ho provato ad accenderlo pure fai te.

e cmq ho tutto imballaggio scatole etc.. aspetto che mi rispondano.

ilsagola
22nd December 2011, 16:57
Gala, fra poco mi spiegheresti quella storia della procedura per televisore nuovo??
Ty, anche in PM se vuoi.

ilsagola
30th December 2011, 23:56
PORCO DIO
PORCA MADONNA
DIO CANE

P50gt30e arrivato con striscia verticale larga 15cm presente su tutti i canali e subito dalla prima accensione nel menu di configurazione iniziale, DIO CANE

qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq

saltaproc
31st December 2011, 00:05
Fapfapfapfap

ilsagola
31st December 2011, 00:06
crepa

Galandil
31st December 2011, 01:26
PORCO DIO
PORCA MADONNA
DIO CANE

P50gt30e arrivato con striscia verticale larga 15cm presente su tutti i canali e subito dalla prima accensione nel menu di configurazione iniziale, DIO CANE

qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq

Ma la vedi pure se provi a mandare le immagini di breakin dalla chiavetta USB? Posta na foto del difetto, ma nel frattempo chiama SUBITO quelli di Redcoon e fatti ritirare snap il televisore in cambio di uno nuovo.

Mi spiace, ste cose sono sick davvero, hai bad runnato di brutto.

Wolfo
31st December 2011, 01:56
ti sono vicino, in questi momenti l'incazzatura raggiunge livelli epici

ilsagola
31st December 2011, 02:03
Matley alla fine te come l'avevi risolta? Tutto tranquillo??

PD ma è mai possibile, minghiaaaa!!!!!!!:fffuuu:

ilsagola
31st December 2011, 02:46
Comunque intanto ho mandato mail al post vendita, specificando che avevo accettato con riserva, e che mi aspettavo di veder arrivare un corriere col nuovo tv a prendere il vecchio -.-

Matley
31st December 2011, 14:31
mi spiace.. io cmq non ho ancora risolto un tubo.. sti qua di redcoon han un sistema pessimo.. che prevede la comunicazione solo via mail..
ad ogni modo, mi han chiesto le foto, mi han chiesto i dettagli di cosa ho scritto sulla bolla del corriere.. e mi han comunicato di attendere che han aperto il procedimento assicurativo con il corriere..

non so come andrà a finire.. ma senza dirgli nulla ho mandato una fax+ racc A/R a Brt (bartolini) in cui denuncio i vizi della spedizione, espongo l'accaduto e mi riservo di agire.. questo perchè essendo il pacco "sano".. ed avendo potuto far scrivere sulla bolla solo "con riserva di controllo" senza dettagli di alcun tipo.. c'è la possibilità che venga rigettata la pratica assicurativa da brt.. e a quel punto non sò cosa succederà.. se Redcoon è seria dovrebbe cambiarlo lo stesso.. se no bho gli farò causa.

ad ogni modo la racc A/R l'ho inviata principalmente per un motivo, perchè in caso di danni cosidetti "occulti" ovvero interni e non visibili all'esterno.. la denuncia dei vizi della spedizione và fatta al corriere entro credo 8 giorni dal ricevimento.. per cui per tutelarmi ho preferito fregarmene di aspettare il post-vendita.. e non far scadere quel termine.. anche se tale denuncia del vizio dovrebbe comunque averla fatta redcoon.. ma bho sta cosa che non esiste un fax o un telefono del post-vendita.. mi ha decisamente fatto girar i coglioni..

Amiag
31st December 2011, 14:35
bartolini fa cagare a spruzzo

l'ultimo pacco che mi arrivato da loro (uno schermo da 1k e passa) aveva impronte di pedate sulla scatola ... fortunatamente era imballato bene

Dryden
31st December 2011, 15:27
Bartolini mai più per quanto mi riguarda.

Marphil
31st December 2011, 16:28
Questo post è un forte sponsor per l'acquisto delle tv online :sneer:

Best gufata evaH

:rotfl:

Kolp
31st December 2011, 16:54
io ordinato su pixmania e tv arrivata integra e funzionante ...

ilsagola
1st January 2012, 00:22
Questo post è un forte sponsor per l'acquisto delle tv online :sneer:

Best gufata evaH

:rotfl:

Che gufata assurda

ilsagola
2nd January 2012, 09:50
mi spiace.. io cmq non ho ancora risolto un tubo.. sti qua di redcoon han un sistema pessimo.. che prevede la comunicazione solo via mail..
ad ogni modo, mi han chiesto le foto, mi han chiesto i dettagli di cosa ho scritto sulla bolla del corriere.. e mi han comunicato di attendere che han aperto il procedimento assicurativo con il corriere..

non so come andrà a finire.. ma senza dirgli nulla ho mandato una fax+ racc A/R a Brt (bartolini) in cui denuncio i vizi della spedizione, espongo l'accaduto e mi riservo di agire.. questo perchè essendo il pacco "sano".. ed avendo potuto far scrivere sulla bolla solo "con riserva di controllo" senza dettagli di alcun tipo.. c'è la possibilità che venga rigettata la pratica assicurativa da brt.. e a quel punto non sò cosa succederà.. se Redcoon è seria dovrebbe cambiarlo lo stesso.. se no bho gli farò causa.

ad ogni modo la racc A/R l'ho inviata principalmente per un motivo, perchè in caso di danni cosidetti "occulti" ovvero interni e non visibili all'esterno.. la denuncia dei vizi della spedizione và fatta al corriere entro credo 8 giorni dal ricevimento.. per cui per tutelarmi ho preferito fregarmene di aspettare il post-vendita.. e non far scadere quel termine.. anche se tale denuncia del vizio dovrebbe comunque averla fatta redcoon.. ma bho sta cosa che non esiste un fax o un telefono del post-vendita.. mi ha decisamente fatto girar i coglioni..

Davvero cazzo, non si capisce che cazzo di servizio di merda propongano per il post-vendita, son veramente squallidi, comunque io avevo fatto le foto subito, ho mandato la sera stessa (mi so accorto del problema tipo alle 18:30) una mail al postvendita specificando quanto accaduto e che mi aspetto che mi venga ritirata la tv danneggiata contemporaneamente alla consegna della nuova (cosa che vedo male -.- ).
Ho chiamato la mattina dopo al call center e mi hanno detto che non dovrebbero esserci sorprese ma che comunque devo aspettare il postvendita.
Ma porca puttana ma io dico, adesso mi tocca aspettare le mail di sti tizi che mi devono far sapere, e non si sa quanto ci mettano a rispondere, confido in oggi comunque.
Ma un cazzo di operatore da insultare al telefono ce lo potevano mettere come fan tutti?
Io comunque inizio a tartassarli anche al call center così che dalla voglia di non sentirmi più magri riescono a far velocizzare la pratica.
E' una cazzo di rottura occuparsi di ste cose senza un organizzazione buona dall'altra parte.
In ogni caso sia io che te abbiamo accettato con riserva e questo dovrebbe tutelarci ancora di più, non dovremmo avere sorprese solo ritardo nell'avere la tv, che di sicuro non la manderanno prelevando l'altra ma preleveranno e poi manderanno dopo aver verificato, forse.
Se ho culo forse ce l'ho per il 15 -.-
MADONNA PUTTANA

Shub
2nd January 2012, 10:28
Come volevasi dimostrare....

Io ve l'avevo detto!!!!!

Ok si risparmia ma al minimo problema sono pali di fuego su per il culo e conoscendo come funge in italia...i pali fioccano.

P.s.
Bartolini è merda liquida, sempre avuto problemi con loro.

ilsagola
2nd January 2012, 10:50
Shubbolo te hai ragione eh, sicuramente è meglio prenderlo al negozio accanto casa, ancor meglio se conosci chi lo gestisce, è che 300/400€ di differenza non mi sembrano pochi, e allora considerato che il pacco deve far la stessa strada per arrivare in negozio o da me lo ordino su internet conoscendo bene i rischi per un possibile problema post-vendita.
Certo adesso ero già andato al centro MW, Euronics, Trony o quel che è e non m'ero schiodato finchè non me ne davano un altro, in ogni caso il tutto dovrebbe essere una consegna ritardataria, bisogna vedere di quanto però ( sperando che il prossimo arrivi integro ) insomma si tratta di 20 giorni in più, è sicuramente una rottura enorme però ci può stare, rompe il cazzo più che altro che il servizio col quale bisogna interagire sia organizzato di merda, ma in generale non c'è un sito più operativo per il post-vendita??

Shub
2nd January 2012, 10:59
Il problema è appunto quello, conoscendo i corrieri e conoscendo cosa devono portare io non mi fido.

Il televisore al plasma in teoria manco va coricato, quindi dovrebbero spedirlo in piedi ahahah ce li vedi te quelli di bartolini stare attenti a ste cose?

I soldi risparmiati li spendi in tempo, incazzatura e in votamenti di coglioni.

Preferisco fare come fo io, aspetto qualche mese ancora e intanto metto i soldini da parte, ma appunto sono scelte.

ilsagola
2nd January 2012, 11:07
Boh alla fine son andato anche ad aiutare a scaricarlo che non mi fido ed era legato bene, fissato in piedi con gli elastici mi sembrava fissato bene, poi boh, vai a sapere da che scaricatori aeroportuali è stato maneggiato, hai ragione eh.
Boh ormai è andata così, ci riprovo, se mi arriva guasto di nuovo GG.
Ho già richiesto nella prima mail un migliore imballaggio e un corriere diverso, magari se me lo mettono su pancale ancora meglio, ma non credo mi accontenteranno.
Speriamo non civogliano 2 mesi per fare il tutto.

Matley
2nd January 2012, 14:12
Davvero cazzo, non si capisce che cazzo di servizio di merda propongano per il post-vendita, son veramente squallidi, comunque io avevo fatto le foto subito, ho mandato la sera stessa (mi so accorto del problema tipo alle 18:30) una mail al postvendita specificando quanto accaduto e che mi aspetto che mi venga ritirata la tv danneggiata contemporaneamente alla consegna della nuova (cosa che vedo male -.- ).
Ho chiamato la mattina dopo al call center e mi hanno detto che non dovrebbero esserci sorprese ma che comunque devo aspettare il postvendita.
Ma porca puttana ma io dico, adesso mi tocca aspettare le mail di sti tizi che mi devono far sapere, e non si sa quanto ci mettano a rispondere, confido in oggi comunque.
Ma un cazzo di operatore da insultare al telefono ce lo potevano mettere come fan tutti?
Io comunque inizio a tartassarli anche al call center così che dalla voglia di non sentirmi più magri riescono a far velocizzare la pratica.
E' una cazzo di rottura occuparsi di ste cose senza un organizzazione buona dall'altra parte.
In ogni caso sia io che te abbiamo accettato con riserva e questo dovrebbe tutelarci ancora di più, non dovremmo avere sorprese solo ritardo nell'avere la tv, che di sicuro non la manderanno prelevando l'altra ma preleveranno e poi manderanno dopo aver verificato, forse.
Se ho culo forse ce l'ho per il 15 -.-
MADONNA PUTTANA

ah.. cosa MOLTO importante..

ti han già risposto? hai chiesto agli operatori conferma di ricezione mail?

no perchè ho dovuto rimandar la mail tipo 3 volte..

han un sistema balordo.. che accetta massimo 1mb di allegati.. inoltre ti dicono di mandargli le foto.. ma non ti dicono di mandarle in formato .zip perchè anche se son 200k il formato .jpg non lo accetta.. per cui ricordati se non lo hai già fatto.. massimo 1 mega, formato zip, e chiedi conferma di ricezione 1 oretta dopo all'operatore.. se no rischi di attendere in eterno perchè "loro dicono di non averle ricevute".. infatti è questo che mi ha fatto veramente girar le palle.

Shub
2nd January 2012, 15:07
E ricordati, pure di spedirla i giorni dispari tra le 10,00 e le 10,05 altrimenti va in crash il sistema e la mail dopo devi spedirla i giorni pari invece dalle 22,00 alle 22,05 in formato avi!!!!!

ilsagola
2nd January 2012, 15:20
Sti cani, io gli ho mandato tipo 6 mail, ora vediamo un attimo che sti 2 giorni di sicuro non hanno nemmeno aperto la casella postale.
Ma poi sta cosa che ti dice 3 volte che gli operatori son occupati e ti butta giù..:fffuuu:

Shub
2nd January 2012, 15:32
e sono convinto che chiami pure un bel numero a pago...eh?

ilsagola
2nd January 2012, 15:37
No il numero è bono per fortuna, maledetto Shuzz mettila di gongolarti sulle disgrazie altrui

ilsagola
2nd January 2012, 15:41
Comunque appena parlato con omino che dice mail ricevute e verranno sbrigate al più presto.

Tra l'altro i miei allegati erano pesantini tipo 2000k

Shub
2nd January 2012, 15:42
scusami se fo la merda ma...mi sento molto come il puffo quattrocchi :nod:

Galandil
2nd January 2012, 18:10
Eh si, perché invece in posti tipo MW sono bravi, rapidi ed onesti e appena dici "la tv è danneggiata" te la sostituiscono al VOLO. :rotfl:

Poi che in particolare Redcoon faccia merda in postvendita ci può stare. Io il GT30 l'ho ricevuto via bartolini, bancale sotto la TV per tenerla dritta in piedi, 0 danni, e cmq il problema riscontrato da sEgola è indipendente dal trasportatore, era sicuramente difettoso alla nascita.

Quindi giusto, aspetta un mese in più per poi spendere 300-400 euro in più, nello stesso tempo sEgola ha ricevuto un plasma rovinato, ha aperto le pratiche, se l'è fatto restituire, e ne riceve uno nuovo funzionante. Pagando sempre 300/400 in meno.

Logica ineccepibile. :dumbnod:

Shub
3rd January 2012, 09:36
Io con MW, con Expert ho avuto problemi e mi hanno ridato un pc nuovo dopo che mi hanno tenuto il vecchio in riparazione più di 1 mese. Fai te...poi liberissimi di spendere così i vostri soldi, ci mancherebbe ma io preferisco aspettare e vedere le offerte (quindi risparmio anche più di 300€) ed avere un'assistenza certamente meglio di sti qua.

Qui, 2 comprano la tv e 2 hanno problemi....sarà un caso? Mhà..pol'essere

Babbo Natale esiste... :nod:

ilsagola
3rd January 2012, 09:42
Non è che sussistano problemi diversi da quelli che trovi a MW, è che li c'hai il punto di vendita dove andare a battere i pugni, ma per un mese di differenza alla fine non cambia poi molto, a livello di garanzia poi è idem.

saltaproc
3rd January 2012, 09:47
Vabbe 2 gobbi
Peccato che non gli sia caduto il tv per terra e rimbalzato in culo con il tg4 acceso :dumbnod:

Shub ci sono dozzilioni di acquisti su quei portali con a sua volta dozzilioni di commenti positivi e negativi pari ai negozi fisici
E' più brigoso buyare senza un Gramas da grabbare per il colletto se non funzia? Grazie al cazzo
Ma in rapporto qualità prezzo non e' paragonabile

Shub
3rd January 2012, 10:12
Io sono una persona incazzosa, ergo voglio il commesso da trattar male, via email non mi da gusto.

E cmq...a parte un pc per quanto mi riguarda ad oggi, e mi sto ravanando ben bene i maroni, mai avuto problemi.

saltaproc
3rd January 2012, 10:19
Macumba macumba

Brcondor
3rd January 2012, 10:26
Comprata la mia tv su pixmania(2 anni e mezzo fa), spedita da parigi, arrivata 2 giorni dopo, perfetta. Se compri online dipende dal culo, non dallo shop. Cosi come da bow, c'è gente che si trova malissimo, io mi sn sempre trovato da dio

Jiinn
3rd January 2012, 12:29
vabbeh se ti và di sfiga c'è poco da fare sia su fisico che su online..... certo che su fisico se hai ragione come in questo caso te lo cambiano istant se lo hanno a disposizione, altrimenti aspetti il prossimo ordine/carico..... e sono cazzate che non te lo cambiano al MW perchè ci lavoravo e l'unico motivo per cui non ti veniva cambiato era: imballo originale danneggiato da te dalla foga di aprire il tv, danni ovviamente causati dall'utente (uno è arrivato con un tv con un segno dall'alto al basso sullo schermo e un buco delle stesse dimensioni sul cartone.... ovviamente aveva aperto la scatola del tv con un cacciavite e l'aveva distrutto...)

ovvio il tv ti costa di più al negozio fisico, ma per stè cose io sinceramente pago qualcosa in più..

ilsagola
3rd January 2012, 12:36
Risposta dal Postvendita con allegato RMA di sostituzione :metal:

Tunnel
3rd January 2012, 13:43
Io ho ordinato 2 plasma e un lcd da quel sito, oltre a notebook, un apc etc. Mai avuto mezzo problema. Il tuo è un discorso del cazzo da vecchio del cazzo, shub :nod:

ilsagola
3rd January 2012, 18:11
Ho parlato prima con Matley e le nostre problematiche pare siano differenti, perchè la mia è un danno non evidentemente da trasporto mentre la sua si.
Son stato più fortunato in quanto per me hanno già aperto la pratica di sostituzione mentre per lui hanno aperto la pratica assicurativa col corriere cosa che dovrebbe impiegare più tempo, se sono fortunato (issimo) 10 giorni e dovrei riavere la tv.
Vi faccio sapere, così che possa essere utile.

Edit : non avevo contato la Befana -.-, facciamo 15 va

Shub
4th January 2012, 09:28
Io ho ordinato 2 plasma e un lcd da quel sito, oltre a notebook, un apc etc. Mai avuto mezzo problema. Il tuo è un discorso del cazzo da vecchio del cazzo, shub :nod:

non sono vecchio, sono diversamente giovane.

rehlbe
4th January 2012, 18:03
approfitto del thread, date un consiglio pure a me :D

devo comprare tv per il salotto di casa nuova, budget sui 1500€ max circa, diagonale non minore di 55 pollici, 3d non indispensabile, indifferente tra plasma e lcd, che mi consigliate? io per ora sono indeciso tra questi:

Sharp LC-60LE635E - lcd - http://www.pixmania.com/it/it/10717085/art/sharp/televisore-led-lc-60le635.html
LG 60PZ250 - plasma - http://www.pixmania.com/it/it/10783882/art/lg/schermo-al-plasma-3d-60pz.html
Samsung PS59D6900DQ - plasma - http://www.pixmania.com/it/it/9907594/art/samsung/televisore-al-plasma-3d-p.html
Samsung PS58C6500 - plasma - http://www.pixmania.com/it/it/5300874/art/samsung/tv-plasma-ps58c6500.html

help pls :D

ilsagola
4th January 2012, 18:24
Apparte il plasma P50VT30 per quella cifra non trovi molto qualità/prezzo imo (e questo che ti dico è un 50").
Aspetta altri esperti però.

Galandil
4th January 2012, 18:33
Sono ASSOLUTAMENTE necessari quei 55"? A che distanza lo devi usare?

rehlbe
4th January 2012, 18:35
4-4.5 metri

Galandil
4th January 2012, 18:44
Allora non sono assolutamente necessari quei 55", o almeno, non abbastanza imo per scendere necessariamente di qualità dell'immagine (volendoti mantenere su un 55" minimo, i Pana te li scordi, perché il 55VT30, unico modello 55", lo trovi intorno ai 2/2,1K euro).

Secondo me fai bene a prenderti il 50GT30, e tieniti quei 300/400 euro di risparmio per venire a regalarmeli ai tavoli cash. :D

Slurpix
4th January 2012, 19:23
a quella distanza anche secondo me nn sono necessari

meglio stare su un 50" e risparmi un po di soldi

Tunnel
4th January 2012, 19:28
scrivere qua di voler prendere un lcd è grave, ma dire di volere un plasma non panasonic è quasi a rischio linciaggio :sneer:

Galandil
4th January 2012, 19:40
scrivere qua di voler prendere un lcd è grave, ma dire di volere un plasma non panasonic è quasi a rischio linciaggio :sneer:

Bene insegnato ti ho. :confused:

rehlbe
4th January 2012, 22:01
si ok a casa ho un plasma panasonic 42 e so che son di qualità migliore, ma ho letto buone cose del samsung http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-plasma/PS59D6900DQXZT-features e mi fa veramente gola mettere un pannello di quelle dimensioni e sfondare il metro quadrato di schermo :p :p

poi boh conoscendomi non sto a farmi mille seghe sulle impostazioni per calibrare i colori etc etc e quindi non so quanto sarebbe sprecato un pannello del genere nelle mie mani e per i miei occhi :D

Galandil
5th January 2012, 01:21
L'unico motivo per prendere dei plasma Samsung valeva fino al 2011, e cioé il fatto di poter usare la modalità checkerboard nel 3D. Ora si sono adeguati anche loro allo standard HDMI 1.4a, ergo niente più checkerboard.

Detto ciò, io sono ancora convinto che con la serie VT la Panasonic ci marci un po' troppo (infilando anche roba tipo gli occhiali 3D di default che magari interessano a pochi) in termini di prezzo, MA il fatto che ci siano 1K euri di differenza fra il 55VT30 e questo 59" Samsung non è solo marketing: il nero più nero del nero di un pozzo nero :sneer: te lo puppi *solo* sui pannelli Panasonic. Inoltre leggevo in giro di problemi di retention più marcati sui Samsung rispetto ai Pana, fatti un giro se vuoi su AV e cerca info.

Bigger is NOT better. Poi fai il cazzo che ti pare, obv, però se cerchi consiglio non aspettarti che ti diciamo "woooT siiii pigliati il 59" che è GROSSO". :sneer:

rehlbe
5th January 2012, 03:00
no ok ma ad esempio ho letto che il nero della serie 6900 samsung è migliore del top gamma dei modelli precedenti e non troppo distante dal top gamma (sempre samsung) attuale.. ho girato su av e francamente i problemi di retention non mi preoccupano più di tanto non giocandoci su console e usandolo principalmente per vedere film

ora ok che a 4+ metri voi dite potrei prendere anche un 50.. ma guardate che 4+ metri son tantini e già per vedere in 720p la distanza di visione consigliata sta sui 3 metri e mezzo.. a 1080p sarebbe consigliato nemmeno 2 metri e mezzo con un 60 pollici.. in sostanza il dubbio è che andrei a pagare la stessa cifra per uno schermo qualitativamente migliore, ma che per via della distanza di visione alla fine rende peggio del 59 pollici anche se inferiore :confused:

Tunnel
5th January 2012, 03:05
per la tabella che gira in rete un tv 26 pollici andrebbe guardato da 20cm usando una lente...

Galandil
5th January 2012, 03:17
no ok ma ad esempio ho letto che il nero della serie 6900 samsung è migliore del top gamma dei modelli precedenti e non troppo distante dal top gamma (sempre samsung) attuale.. ho girato su av e francamente i problemi di retention non mi preoccupano più di tanto non giocandoci su console e usandolo principalmente per vedere film

ora ok che a 4+ metri voi dite potrei prendere anche un 50.. ma guardate che 4+ metri son tantini e già per vedere in 720p la distanza di visione consigliata sta sui 3 metri e mezzo.. a 1080p sarebbe consigliato nemmeno 2 metri e mezzo con un 60 pollici.. in sostanza il dubbio è che andrei a pagare la stessa cifra per uno schermo qualitativamente migliore, ma che per via della distanza di visione alla fine rende peggio del 59 pollici anche se inferiore :confused:

Rehlbe scusa, ma... che cazzo stai a dì?

Parti dal presupposto che lo useresti PRIMARIAMENTE per i film. Perfetto. Per questo motivo, non hai bisogno di leggere testo (e si, io faccio fatica infinita a leggere del testo in 1920x1080 a 3 metri di distanza dal 50"). Quello che dici tu è relativo appunto principalmente alla lettura del testo, perché quando vedi un film NON ti interessa se il singolo pixel è perfettamente definito o meno, anzi, il contrario.

A te quello che deve interessare è che l'immagine sia ben definita, che la gamma dei colori sia riprodotta il più fedelmente possibile e che sia più AMPIA possibile, che il nero sia nero e non grigio molto scuro, che non ci siano difetti di vario genere tipo il green ghosting o, in caso di 3D, di crosstalk evidente e che alla distanza a cui ti trovi lo schermo possa occupare gran parte del tuo angolo visivo (e a 4m un 50" fidati che ne occupa un bel po', a meno che tu non sia una mosca con occhi compositi :confused: ).

A tutto questo aggiungici il problema causato dalle SORGENTI degli stream video: alcuni sono fatti in modo non ottimale, presentano dithering estremo, e quando hai uno schermo *troppo* grande, noti quei difetti molto più spesso, rendendoti la visione del film brutta invece che piacevole.

Io continuo a preferire uno schermo che mi restituisca un gamut dei colori ben bilanciato, con neri che siano NERI e bianchi idem, che abbia una serie di algoritmi interni fatti coi controcazzi per renderizzare a modo le sorgenti (e anche in questo atm la Panasonic è il meglio che ci sia, sulla base delle informazioni che ho raccolto in giro per la rete).

Quindi, in definitiva, quello che a te deve interessare primariamente è: voglio uno schermo HUGE anche se perdo in qualità dell'immagine, o voglio uno schermo non HUGE ma che mi dia una qualità dell'immagine top notch? Nel primo caso, pigliati il Samsung. Nel secondo caso, pigliati un Panasonic.

E se scegli il primo caso, non farti più vedere da ste parti, obv. :sneer:

ilsagola
5th January 2012, 10:54
Andiamo avanti con la pratica, dopo che ho scritto mail oggi e ieri per sollecitare, mi è appena arrivata mail che conferma prenotazione del ritiro.
Ista-callato il capo di Bartolini sull'Elba per accordarmi per il ritiro oggi stesso. :metal: . Mi sta andando bene parecchio sopra media eh.
:metal:

Tunnel
5th January 2012, 10:57
Magari ti arriva quello di Matley :sneer:

ilsagola
5th January 2012, 11:01
Maledetto vattene via, non portare sfiga, PD :afraid::afraid:

Tunnel
5th January 2012, 11:06

Non c'è 2 senza tre, segola :nod:

rehlbe
5th January 2012, 14:46
Rehlbe scusa, ma... che cazzo stai a dì?

Parti dal presupposto che lo useresti PRIMARIAMENTE per i film. Perfetto. Per questo motivo, non hai bisogno di leggere testo (e si, io faccio fatica infinita a leggere del testo in 1920x1080 a 3 metri di distanza dal 50"). Quello che dici tu è relativo appunto principalmente alla lettura del testo, perché quando vedi un film NON ti interessa se il singolo pixel è perfettamente definito o meno, anzi, il contrario.

A te quello che deve interessare è che l'immagine sia ben definita, che la gamma dei colori sia riprodotta il più fedelmente possibile e che sia più AMPIA possibile, che il nero sia nero e non grigio molto scuro, che non ci siano difetti di vario genere tipo il green ghosting o, in caso di 3D, di crosstalk evidente e che alla distanza a cui ti trovi lo schermo possa occupare gran parte del tuo angolo visivo (e a 4m un 50" fidati che ne occupa un bel po', a meno che tu non sia una mosca con occhi compositi :confused: ).

A tutto questo aggiungici il problema causato dalle SORGENTI degli stream video: alcuni sono fatti in modo non ottimale, presentano dithering estremo, e quando hai uno schermo *troppo* grande, noti quei difetti molto più spesso, rendendoti la visione del film brutta invece che piacevole.

Io continuo a preferire uno schermo che mi restituisca un gamut dei colori ben bilanciato, con neri che siano NERI e bianchi idem, che abbia una serie di algoritmi interni fatti coi controcazzi per renderizzare a modo le sorgenti (e anche in questo atm la Panasonic è il meglio che ci sia, sulla base delle informazioni che ho raccolto in giro per la rete).

Quindi, in definitiva, quello che a te deve interessare primariamente è: voglio uno schermo HUGE anche se perdo in qualità dell'immagine, o voglio uno schermo non HUGE ma che mi dia una qualità dell'immagine top notch? Nel primo caso, pigliati il Samsung. Nel secondo caso, pigliati un Panasonic.

E se scegli il primo caso, non farti più vedere da ste parti, obv. :sneer:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207019

boh oggi son stato a vedere il panasonic e il samsung da expert e francamente da 4 metri a me sembra piccolo il 60" lol la qualità dell'immagine non l'ho potuta valutare granchè dato che in riproduzione c'era uno schifo di documentario in sd da una parte e una demo in 3d dall'altra

Shub
5th January 2012, 14:58
io vedo un 55" da 4mt e piccolo un mi pare....se un ci vedi fatti gli occhiali Relhibexiaoxiao

Nefion
5th January 2012, 19:12
ciao a tutti,
mi adeguo al thread per chiedervi un consiglio molto simile.

Ho più o meno l'esigenza degli altri. Rimpiazzare la tv del salotto, distanza di visione tra i 3 e i 3,5 metri. Come budget posso spendere fino a 3k.
Come utilizzo più che altro:

- ps3
- sky hd
- film da blue ray

Mi è parso da intuire (:P) che il vs consiglio sia di prendere il 55' VT 30. Sono andato a vederlo da MW ed ho avuto due impressioni un po' contrastanti:

1) gamma di colori molto realistica
2) immagine a dir poco "granulosa"

La trasmissione era un harry potter direttamente collegato a lettore blue ray. Questa dell'immagine granulosa mi preoccupa un po' .. era un effetto mediaworld o è proprio così?

Come alternativa stavo guardando questa:

- SONY KDL-55HX920 che è un FULL LED con quello che mi pare un ottimo 3D (visto un pezzo di avatar sempre da MW)

Che dite? grazie

Galandil
5th January 2012, 20:53
Non offenderti, ma... lol@valutare uno schermo al mediaworld, sono settati col culo.

Per il tuo budget, 55VT30 è la scelta migliore, anche se non saggia a livello di prezzo. Il 50GT30 è ottimo, e ti rimangono in tasca 1,5k circa. Brutto?

Nefion
5th January 2012, 21:09
no non mi offendo, anzi mi chiedevo proprio se fosse un "effetto MW"... però su AVmagazine mi dicono anche che un po' di questo granuloso è insito nei plasma.. boh non so cosa pensare..

per quanto riguarda il prezzo non lo so, dimmelo tu.. :). Intendo, il delta prezzo tra i due tv è giusto o spropositato? mi sai dire più o meno cosa cambia? Ovviamente risparmiare è sempre gradito visto che poi devo prendere anche il blu ray e che è appena passato il Natale ....
però è anche vero che prendere una TV che sia già vecchia mi lascia un po perplesso, vorrei che almeno un 4-5 panettoni li mangiasse :)

grazie mille per tutti i consigli!

edito per dire che il GT se non leggo male dal sito esiste massimo 50'' :( boh forse 5'' non cambia molto però......

Nefion
5th January 2012, 21:31
e invece tornando per un secondo sul bistrattato LED di questo che ne dite?

SAMSUNG UE55C9000
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3773062&langId=-1&category_rn=60742632

Tunnel
5th January 2012, 22:51
ma... scherzi vero ?
stai trollando ?

Nefion
5th January 2012, 22:55
no, sono proprio ignorante, tanto merda? :)

Galandil
6th January 2012, 03:15
no, sono proprio ignorante, tanto merda? :)

Se ripeti "led" qui dentro n'altra volta, finisci come l'omino che c'hai in firma. :sneer:

Devon
6th January 2012, 03:26
Led wins!

Nefion
6th January 2012, 11:55
Se ripeti "led" qui dentro n'altra volta, finisci come l'omino che c'hai in firma. :sneer:

maronno se siete integralisti!

cmq gala in realtà ormai il 50VT si trova a 1500 online e il 55 si trova a 2000.. non ci sono più 1500 di delta rispetto all'GT (a meno che non lo vendano a 500 euro, ma non mi pare di averlo visto).
quindi a sto punto sono "condannato" al 55 VT :P (speriamo che a casa non sia granuloso o verrò scuoiato)

Tunnel
6th January 2012, 12:04
è fotm

ilsagola
9th January 2012, 15:27
Nefi comunque è uscito il 65 della serie vt, lo trovi si a a MW che sui vari Redcoon (tra l'altro solite belle offerte) e & Co. però a non meno di 3000/3500

Galandil
9th January 2012, 15:32
Nefi comunque è uscito il 65 della serie vt, lo trovi si a a MW che sui vari Redcoon (tra l'altro solite belle offerte) e & Co. però a non meno di 3000/3500

Seh, bravo, obv non glielo menziono perché a meno di 3,5k in media nn lo trovi. :D

ilsagola
9th January 2012, 16:04
Seh, bravo, obv non glielo menziono perché a meno di 3,5k in media nn lo trovi. :D

Eh lo so, ma io mi ricordavo sommariamenet che voleva un giga-schermo, l'altro ieri ho visto fra novità e anteprime quello pensavo ancora non se ne fosse a conoscenza (obv. non te) quindi l'ho scritto più come info generica che come advise :sneer:

Bakaras
9th January 2012, 17:02
http://www.gadgetblog.it/post/15003/toshiba-regza-55x3-la-tv-4k-ora-ha-anche-un-prezzo-definitivo-circa-e8700

Dryden
9th January 2012, 17:07
http://www.gadgetblog.it/post/15003/toshiba-regza-55x3-la-tv-4k-ora-ha-anche-un-prezzo-definitivo-circa-e8700

Shifomerda, Plasma Panasonic >>

Galandil
9th January 2012, 18:14
Eh lo so, ma io mi ricordavo sommariamenet che voleva un giga-schermo, l'altro ieri ho visto fra novità e anteprime quello pensavo ancora non se ne fosse a conoscenza (obv. non te) quindi l'ho scritto più come info generica che come advise :sneer:

Ma il 65VT30 non è una novità!!! Basta, ora ti arriva un altro GT30 rotto. :confused:

Tunnel
9th January 2012, 18:14
e che te ne fai di un 4k che mancan le sorgenti ? o_0

Bakaras
9th January 2012, 18:19
e che te ne fai di un 4k che mancan le sorgenti ? o_0

ma non è per il 4k, è per il 3d glass-less con point of view adattivo

Galandil
9th January 2012, 18:24
ma non è per il 4k, è per il 3d glass-less con point of view adattivo

Mah, secondo me è la modalità 3D peggiore in assoluto quella del glass lens.

Bakaras
9th January 2012, 18:51
Mah, secondo me è la modalità 3D peggiore in assoluto quella del glass lens.

non lo so non ho avuto modo di vederla dal vivo, tecnologicamente cmq il passo in avanti è importante e ha un appeal tutto diverso rispetto al vedersi la TV con gli occhiali da sole

Nefion
9th January 2012, 22:56

visto bellissimo, si trova anche a 3.2k, però se porto a casa un 65' la mia fidanzata mi sfratta per sempre :)

(il che potrebbe essere un doppio business ;) )

Nefion
9th January 2012, 22:58
aspetto per scrupolo di vedere cosa esce domani in termini di oled (prezzi e tempi di commercializzazione) e poi compro il 55VT30 che a 2.1 mi sembra un bell'acquisto

ilsagola
12th January 2012, 15:21
Aggiornamenti sulla pratica Sostituzione :

Giorno 5 : TV ritirata dal corriere
Purtroppo ho beccato il ponte quindi il tv è arrivato lunedì sera da Redcoon.
Ho continuato comunque a scrivere una media di 2/3 mail al giorno alle quali ho sempre avuto una risposta (ogni 3 mail), prima mi dicevano che la tv non era ancora arrivata, appena gli ho dato il tracking era magicamente "appena arrivata".
Adesso mi dicono che entro la settimana chiuderanno la pratica e mi apriranno il nuovo ordine. Ok quindi circa entro fine della prossima ci dovrei essere.

C'è un punto qui che vorrei sottoporvi la tv costa tipo :sneer: 20/30€ di meno di quando è arrivata a me, quindi sarei legittimato a chiedere questo sconto o a farmi mandare un altro prodotto pari al valore della differenza??
Che dite? Io son molto tentato di romperli ancora un pò le palle a ste merde.

Galandil
12th January 2012, 16:53
No, non sei legittimato.

La garanzia prevede la sostituzione con pari modello e, se non più disponibile, con modello superiore. Fine. Non è che se ti si rompe dopo 6 mesi, e nel frattempo il prezzo è sceso di €200, puoi chiedere indietro quei €200. :D

Galandil
12th January 2012, 16:54
aspetto per scrupolo di vedere cosa esce domani in termini di oled (prezzi e tempi di commercializzazione) e poi compro il 55VT30 che a 2.1 mi sembra un bell'acquisto

Allora compralo ora, gli OLED per ora sono in altissimo mare.

ilsagola
12th January 2012, 17:08
Ma questa non è garanzia però, non cambia nulla?

Galandil
12th January 2012, 17:20
Ma questa non è garanzia però, non cambia nulla?

Sempre garanzia è, visto che ti copre da difetti del prodotto (il fatto che ti si sia presentato fin da subito piuttosto che dopo 6 mesi non ha importanza).

ilsagola
12th January 2012, 17:25
Okok, è che avevo letto di un caso nel quale era successa la stessa cosa più o meno e gli avevano fatto la differenza (ma forse li non c'era fattura ancora).
Comunque non dovrebbero rimetterci loro eh? Praticamente una volta venduto anche se ti poi ti ritorna 3 mesi dopo è costerebbe 400€ meno cazzi tua. Good :nod:

Galandil
12th January 2012, 17:30
Francamente non ne sono sicuro, ci vorrebbe un esperto in materia (evocate McLove pls! :sneer: ), però penso che la legge in fatto di garanzie dovrebbe avere anche dei tempi massimi per le riparazioni/sostituzioni. Anzi dovrebbe essere così, perché altrimenti tutte le aziende/centri di assistenza se la prenderebbero iper comoda.

ilsagola
17th January 2012, 13:05
Dunque :metal:
Dopo che han ricevuto la tv e mi han detto che avrebbero provveduto entro fine settimana scorsa o inizio di questa con il nuovo ordine, ieri non avendo ancora ricevuto conferme ho iniziato a tempestarli di mail dalle 8 del mattino all'incirca una ogni ora.
Nessuna risposta fino ad arrivare alle 17, dove decido di chiamare il tipo al telefono per spiegargli la situazione dicendogli tutto quello che era successo e "possibile che da lunedì scorso non ce l'abbiate fatta ad attaccare una cazzo di spina alla corrente e vedere la banda che disturba la visione?" --- silenzio --- "ecco allora cortesemente faccia in modo di far avanzare la pratica perchè vorrei avere il televisore entro questo fine settimana, mi sembra una richiesta ragionevole" -----silenzio---- "ecco per favore solleciti lei ilpost vendita perchè io ho mandato 1000 mail solamente stamani e nessuna risposta.
Dopo 1 ora mi arriva mail con conferma verifica del guasto e conferma nuovo ordine, appena mi arriva la conferma d'invio, 2 giorni ed è qui.
E che porca puttana :)

Shub
17th January 2012, 16:12
Bel servizio non c'è che dire...

Fai il conto di quanto hai speso in telefonate, tempo e incazzatura :nod:

Si so polemico!!!

ilsagola
18th January 2012, 00:59
Devo dire nel complesso do un 5,5 al servizio, la procedura di restituzione è stata abbastanza sbrigativa, la cosa che non capisco è che per verificare il guasto sia passata una settimana, ma boh c'avranno una lista lunga, ho fatto pressione ma non mi è costata granchè per fortuna, nel complesso mi è andata abbastanza benino, poi il mezzo punto negativo è perchè vivo nel terrore che ne arrivi un altro ko :afraid:

ilsagola
19th January 2012, 17:39
Spedita :metal:

Amiag
19th January 2012, 18:33
le email so troppo facilmente ignorabili per le cose urgenti sempre meglio le telefonate :sneer:

rehlbe
19th January 2012, 20:58
arrivata :drool:

https://img.skitch.com/20120119-tfgiuhf79h9rreeb9p1uf4753n.preview.jpg (https://skitch.com/rehlbe/g4f5u/skitched-20120119-195730)Click for large view (https://skitch.com/rehlbe/g4f5u/skitched-20120119-195730) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)

ordinata su redcoon l'11 arrivata ieri.. per ora l'ho provata solo con il digitale terrestre in sd, appena finisco di sistemare il sintoampli e le casse attacco la play e inizio a testarla seriamente :love:

Wolfo
19th January 2012, 22:04
mm quel pavimento mi ricorda qualcosa...

rehlbe
19th January 2012, 22:30
ho qualche dubbio, quella è la casa dove vado a vivere non quella dei miei dove siete venuti quella sera :p

rehlbe
20th January 2012, 22:23
lol la gufata di voialtri segaioli panasonic è arrivata alla grande :gha:

quoto dal thread aperto su avmagazine:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=208261

mi è arrivato da poco il samsung PS59D6900DQ ordinato da redcoon, l'imballaggio era integro e all'interno sembrava tutto ok..

appena l'ho montato e acceso però mi son subito reso conto che emette un "buzzzzz" abbastanza forte, tanto che dalla distanza di visione (4 metri circa) se metto il muto si sente chiaramente, ma è abbastanza forte anche da sentirlo durante la visione di programmi in scene in cui c'è solo la voce ad esempio... suppongo che tutto questo non sia normale giusto?

a questo punto che mi conviene fare? rispedire il televisore indietro a redcoon o contattare l'assistenza? (specifico che alla ricezione del pacco dal corriere bartolini avevo segnalato la riserva per il controllo dell'integrità)

pareri? :swear:

ilsagola
20th January 2012, 23:28

Porca Ladonna, ma dimmi te se devo essè in paranoia perchè mi può riarrivà rotta, maledetto, questo thread è maledetto chiedo il lockaggio, thx.

Comunque solidarietà, bro.

rehlbe
20th January 2012, 23:34
la cosa drammatica in caso di spedizione indietro del televisore è... son 50kg di roba, come cavolo lo imballo tenendo conto che dell'imballo originale mi resta solo tutta la parte laterale avendo aperto il sopra e il sotto? :sneer:

ilsagola
20th January 2012, 23:39
ma è schiantato il cartone? com'era imballato coi 4 angoli in polistirolo.
Rimettilo dentro e mandalo così, io ho fatto così erano 30 kg mi sa però.

rehlbe
20th January 2012, 23:55
eh per montare il bestione in pratica c'era da aprire il sopra, levare il piedistallo, sdraiare la confezione, togliere i fermi di plastica dall'imballaggio che tengono unita la base al lato e staccarla, montare il piedistallo con la tv sdraiata, poi drizzarla e sfilare il cartone dall'alto, quindi il problema è che la base non sta più attaccata al resto avendo tolto i fermi di plastica.. non so se basta tanto scotch o pattex o simile per rendere tutto stabile

Galandil
21st January 2012, 00:13

Samsung merda! :sneer:

A parte le battute, inizio a pensare che comprare da sto Redcoon non sia tanto conveniente, ok che 2 casi su 2 non fanno statistica, però...

A parte ciò, di solito il ronzio viene o da una ventola di raffreddamento difettosa, o da un problema dell'alimentatore interno. In entrambi casi, io ti consiglio vivamente di aprire una pratica RMA per fartelo cambiare.

rehlbe
21st January 2012, 00:17
bah da quello che leggo (basta cercare samsung plasma buzz) il problema potrebbe anche essere un difetto di fabbricazione particolarmente accentuato, perchè i samsung son rinomati per avere questo rumore "di serie" più forte rispetto ad altre marche..

ma sticazzi un conto è sentire un leggero buzz a mezzo metro dal televisore e solo se è spento laddove magari un panasonic è inudibile anche con l'orecchio attaccato alla tv, un conto è sentirlo da 4 metri e col volume on: prima durante un telegiornale lo sentivo nelle pause tra un servizio e l'altro, ma pure durante la sigla :gha:

ho appena mandato mail a redcoon, domattina telefonerò e me lo farò cambiare >.<

Galandil
21st January 2012, 00:26
Obv nella mail dì chiaramente che il rumore è fortissimo, da sfondare i timpani, a 120dB ecc., altrimenti possono uscirsene con un "ma è una *caratteristica* dei Samsung" e t'attacchi al cazzo.

rehlbe
21st January 2012, 00:28
Salve, ho ricevuto la televisione samsung plasma 59" acquistata con ordine xxxx; purtroppo dopo aver acceso la tv ho constatato che questa emette un suono continuo, simile al rumore di una scarica elettrostatica, molto fastidioso e udibile anche da 4 metri di distanza e col volume alto.

Chiedo pertanto la sostituzione o il rimborso della televisione, da quello che mi è stato detto su internet è un problema di fabbricazione non risolvibile tramite interventi tecnici, ed è un difetto che impedisce di godere appieno delle funzionalità del prodotto.:confused:

Matley
21st January 2012, 02:23
o cristo redcoon colpisce ancora..

condoglianze pure a te..

io faccio un mese esatto oggi, dopo un mese sono riuscito ad avere l'rma.. ma ovviamente la rv rotta sta ancora qua nel pacco.. perchè hanno il peggior servizio assistenza mai visto.. e onestamente è l'ultima volta che mi servo da loro..

a parte questo.. sto pensando di fargli causa..

Tunnel
21st January 2012, 04:07
Strano comuqnue, io mi ero sempre trovato bene. Valuterò di cambiare fornitore.
Eventualmente potremmo contattarli noi per avere una risposta a tutti questi problemi avuti recentemente. 3 utenti di fila sono TROPPI e fanno pensare male...

rehlbe
21st January 2012, 14:03
ho appena telefonato a redcoon e mi dicono di mandare una mail a postvendita@redcoon.it... inizia la trottola dei rimpalli?

ma conviene passare per redcoon? non faccio prima a contattare l'assistenza samsung per una sostituzione in garanzia?

Galandil
21st January 2012, 16:02
ho appena telefonato a redcoon e mi dicono di mandare una mail a postvendita@redcoon.it... inizia la trottola dei rimpalli?

ma conviene passare per redcoon? non faccio prima a contattare l'assistenza samsung per una sostituzione in garanzia?

No perché, quasi sempre, se il problema è risolvibile con la sostituzione di qualche pezzo, l'azienda madre te lo ripara invece di sostituirlo. E, anche se te lo dovesse sostituire in toto perché non possono ripararlo, corri rischio di beccarti un prodotto rigenerato e non nuovo.

Dal negoziante invece ti becchi quello nuovo. ;)

rehlbe
23rd January 2012, 19:09
ho contattato sia redcoon che samsung, redcoon mi dovrebbe ricontattare tra 2 giorni, invece samsung mi ha dato i recapiti dei centri assistenza in zona

chiamo il primo, non mi chiede molto e mi dice che la garanzia è europea e dunque la chiamata costa 60 euro (cosa che cmq già sapevo)

il secondo invece quasi mi aggredisce dicendo che se il televisore a parte il buzz funziona bene allora non ha alcun problema, che il rumore per un plasma è normale e che il mobile o la parete faranno da cassa armonica amplificando il suono, dopo aver insistito un pò anche se molto controvoglia mi dice che cmq volendo vengono a fare un controllo per i soliti canonici 60 euro..

contando che questo benedetto rumore viene udito per ora dal 50% delle persone a cui l'ho fatto sentire (in 3 uomini over 55 non l'hanno sentito, un ragazzo sui 20 io e una donna invece lo sentiamo chiaramente) ho una gran paura a rimandarlo indietro a redcoon e sentirmi rispondere che non riescono a riprodurre il problema o roba simile...

a questo punto non so che fare... domani faccio una prova mettendo la tv al centro della stanza lontana da mobili e pareti, a questo punto se il rumore è sempre forte non dovrei aver dubbi, altrimenti proverò a mettere del materiale fonoassorbente sulla parete sul retro della tv? suggerimenti? :D

Tunnel
23rd January 2012, 19:55
Tranquillo, è normale nei plasma. Lo sento anche io sul mio Pana.

(Ovviamente è falso ma spero che questa 'bugia bianca' serva a farti stare meglio... oh wait... :sneer: )

Kinson
23rd January 2012, 20:04
Beh per i plasma come già detto è normale . Poi tocca vedere quanto è normale ma per farlo dovresti misurare te i db in uscita su un posto dove il plasma stesso non può andare in risonanza con il mobilio e altre amenità . Farsi mandare 60 euro di assistenza e verificare che è tutto nella norma è un po un rischio diciamo :D

Per redcoon : comprato svariate robe, ma come detto sopra è sul postvendita che c'è la prova del 9 per gli store online :D ( ne so qualcosa :P )

rehlbe
23rd January 2012, 20:19
finchè domani non faccio la prova con la tv lontana dalla parete non saprei che pensare.. ok che è normale ma da 4 metri non può far tanto casino da far sentire quel rumore anche sopra la voce del tg o delle scene di parlato senza musica nei film no?

effettivamente la parete dietro alla tv è uno schifo di parete con una fila di foratelle-intercapedine-foratelle tanto che per appendere le mensole ho dovuto mettere dei tasselli lunghissimi perchè altrimenti da quanto è vuoto il muro cascavano dentro -.-°

nel caso fosse un problema del muro con cosa risolvo anche temporaneamente per fare qualche test?

Marphil
23rd January 2012, 21:10
Ci comprerò sicuramente da Redcoon :rotfl:

Relhbe cmq considera che potrebbe anche essere un problema di impianto elettrico o di messa a terra, io ho avuto problemi di interferenze causate da altra apparecchi, mi ricordo quando nel periodo di Natale di qualche anno fa sentivo un cazzo di buzz super fastidioso in determinate ore nelle casse dell' impianto audio e sono impazzito a capire cosa era.....era il cazzo di albero di Natale (che stava sul terrazzo e mia madre lo artivava a buffo la sera) che entrava in funzione solo in alcune ore e visto che aveva delle lucette di merda creava interferenze elettriche.

Stessa cosa altre 2 volte mi è zopato il sintoampli per problemi elettrici...ora da quando ho messo una ciabatta SERIA non m'è successo + una sega (sgrat)

Io farei un tentativo su un'alta presa o in un'altra casa anche o utilizzando una presa senza la messa a terra

Galandil
23rd January 2012, 22:13
Beh per i plasma come già detto è normale .

Si, normalissimo. Certo, verissimo, tutti i plasma hanno un ronzio assurdo. E poi devi tenerli in una scatola di piombo per sicurezza e per evitare interferenze con il pilastro. :rotfl:

Lol@usare una presa senza terra, point being? Che è meglio far caricare elettrostaticamente gli elementi che possono caricarsi?

I sig.ri Thevenin e Norton si stanno rivoltando nella tomba porelli. E anche Maxwell e Von Helmholtz non si sentono tanto bene. :sneer:

Rehlbe, fai na cosa: anche se è uno sbatti, per sicurezza prova ad usare lo schermo in 2-3 punti/stanze differenti della casa, se il problema si presenta sempre obv è proprio quello schermo che ha problemi da qualche parte nell'elettronica (primariamente mi sembra un problema di qualche parte dell'alimentazione, perché non voglio credere che la samsung faccia degli schermi talmente col culo da presentare problemi di buzzz elettrico manco fosse un nodo di distribuzione della 10K V). Certo è che se si parano il culo dietro al "è normale e non è un difetto", mi sa che ti attacchi.

ilsagola
24th January 2012, 15:31
Ok è proprio un periodo sfigato, ci mancava solo lo sciopero degli autotrasportatori :fffuuu:
In più e ormai mi sputtano, è dal 2 che ho fatto la richiesta per l'ADSL m'hanno fatto attacco in casa 12 giorni fa, e ancora non ho ricevuto i parametri, very good considerato che mi son autofatto il contratto con la mia ditta e sono tipo il cliente per il quale l'installazione ha richiesto più tempo per distacco dal secondo che in tempi normali (1 week) l'aveva ricevuta. GG.

Cifra
24th January 2012, 15:38
:angel:
Ok è proprio un periodo sfigato, ci mancava solo lo sciopero degli autotrasportatori :fffuuu:
In più e ormai mi sputtano, è dal 2 che ho fatto la richiesta per l'ADSL m'hanno fatto attacco in casa 12 giorni fa, e ancora non ho ricevuto i parametri, very good considerato che mi son autofatto il contratto con la mia ditta e sono tipo il cliente per il quale l'installazione ha richiesto più tempo per distacco dal secondo che in tempi normali (1 week) l'aveva ricevuta. GG.
Per sputtanarsi ci vuole una reputazione. :angel:

ilsagola
24th January 2012, 15:39
:angel:
Per sputtanarsi ci vuole una reputazione. :angel:

:gha::cry:

rehlbe
24th January 2012, 20:09
vabbuò, mio fratello che ha l'udito buono mi conferma che non mi son rincoglionito e che effettivamente fa troooppo casino per essere normale.

Ho attaccato la tv a varie prese nella casa e fa sempre lo stesso rumore, c'è da dire che messo al centro di una stanza lontano dalle pareti il rumore è molto meno fastidioso, ma se mi dite che la "normalità" dovrebbe essere il sentire il rumore solo avvicinando l'orecchio al pannello col volume spento allora beh, ancora non ci siamo...

Oggi mi ha risposto redcoon mandandomi i moduli per l'rma, a questo punto mi sa che chiederò la sostituzione e gg

Marphil
24th January 2012, 20:34
Io un tentativo con una presa senza la messa a terra lo farei cmq, spesso ronzii e disturbi sono causati dalla messa a terra dell'impianto che fa cagare, alla fine si tratta solo di una prova mica ce lo devi tenera a vita, in caso avresti individuato il problema senza avere il rischio che magari ti ridiano lo stesso modello e poi il problema ti si ripresenti.

Proprio recentemente il problema della tastiera elettrica di mio padre era dovuto ad un loop di massa, e ovviamente ci ha messo un secolo per capire da cosa dipendesse pensando che si trattasse di un problema della tastiera.

Apparecchiature piuttosto sensibili ne risentono particolarmente.

Poi magari non è quello e ti sei tolto cmq il dubbio.

ilsagola
25th January 2012, 16:38
vabbuò, mio fratello che ha l'udito buono mi conferma che non mi son rincoglionito e che effettivamente fa troooppo casino per essere normale.

Ho attaccato la tv a varie prese nella casa e fa sempre lo stesso rumore, c'è da dire che messo al centro di una stanza lontano dalle pareti il rumore è molto meno fastidioso, ma se mi dite che la "normalità" dovrebbe essere il sentire il rumore solo avvicinando l'orecchio al pannello col volume spento allora beh, ancora non ci siamo...

Oggi mi ha risposto redcoon mandandomi i moduli per l'rma, a questo punto mi sa che chiederò la sostituzione e gg

Comunque se già ti hanno mandato i moduli RMA e autocertificazione ti è andata bene più o meno come a me.
Ti conviene fartela sostituire alla grande imo.

Ancora nessuna new sul fronte tv in consegna malefici camionisti :cry:

Kinson
25th January 2012, 18:29
Piuttosto io mi informerei per la situazione sciopero trasportatori *_* In RMa è importante spedire il tutto in modo assicurato perchè a tuo carico . Accertarti che cmq il servizio che andrai ad usare arrivi bene a destinazione :D

pitone
25th January 2012, 20:38
Che tv consigliate da 46 pollici non 3d tra gli 800 e i 1000 euro?

Tunnel
25th January 2012, 21:51
Che tv consigliate da 46 pollici non 3d tra gli 800 e i 1000 euro?
Plasma panasonic non 3d da 46 pollici in offerta tra gli 800 e i 1000 euro

rehlbe
26th January 2012, 01:20
fatto la prova togliendo la terra dalla spina e non cambia niente... cmq nella bolla da consegnare al corriere c'è scritto che il pacco è assicurato :confused:

Shub
26th January 2012, 08:33
No ma bello Redcoon..... :nod:

Sarò io che porto sfiga o fa proprio cacare?

enjoy vecchioculodipiombo!!! :oldmetal:

ilsagola
26th January 2012, 10:19
Porti sfiga a bestia imo, +redcoon sfigaus, in ogni caso non penso di ricomprarci visto tutto quello che è successo.
Breaking News : my package was send yesterday at 9 PM, i don't understand why. :metal::afraid:

Shub
26th January 2012, 10:45
Anatemaaaaaa!!!!!!

ilsagola
26th January 2012, 10:50
In consegna oggi, abbiamo miracolosamente evitato il blocco passando per strade di campagna di notte, da Pisa a Piombino 0 problemi :metal:

speriamo sia intera :afraid:

dariuz
26th January 2012, 12:04
cè il TX-P42GT30
in offerta a 738 che mi fa una gola assurda

ilsagola
26th January 2012, 12:09
non dovrebbe esser male :nod:

rehlbe
26th January 2012, 12:12
mandato altra mail a redcoon in attesa che mi chiami il corriere in cui li avverto che nel caso non dovessero riscontrare il difetto e sostituire la tv avrei esercitato il diritto di recedere dall'acquisto e chiedere il rimborso dato che non son ancora passati 10 giorni dalla ricezione della merce... ci mancavan solo gli scioperi, ora mi vien voglia di anticipare l'acquisto di un 32\36 pollici che avrei dovuto mettere più avanti in un'altra stanza per rimpiazzarlo nell'attesa, e il portafogli piange :cry:

cmq ronzio a parte la tv è un orgasmo per gli occhi, e il 3d che a me non interessava poi molto devo dire che rende molto più di quanto pensassi oO

ilsagola
26th January 2012, 12:18
Ragazzi volitimi bene :cry::cry: mi arriva intera vero?? :cry::cry:
Soprattutto voi che avete passato qualcosa di simile già statemi vicini :cry::cry:

Shub
26th January 2012, 12:22
Secondo me ti arriva tutta intera.... :point:

ilsagola
26th January 2012, 12:39
Parlavo coi "ragazzi" inteso dai 60 in giù :hidenod:

dariuz
26th January 2012, 13:47
cè il TX-P42GT30
in offerta a 738 che mi fa una gola assurda

QQ sono N combattuto in particolare perchè io faccio un uso all' 85% SD (digitale di stocazzo) e quindi forse mi converrebbe un LED :afraid:

Tunnel
26th January 2012, 14:15
Abbiamo appena ordinato un notebook + ram + ssd da redcoon.
Arriveranno funzionanti ? :afraid:

Shub
26th January 2012, 14:53
Ovvio che si..... :confused:

Tunnel
26th January 2012, 17:07
ciupamelo cavernicolo

rehlbe
26th January 2012, 19:35
ahuuhahua il corriere di merda nella persona dell'albanese di merda venuto a casa non mi ha ritirato il pacco perchè chiuso con scotch "neutro".. dice che non vale l'assicurazione se uso uno scotch non riconoscibile perchè qualcuno potrebbe aprirlo sostituire la merce e poi richiuderlo con lo stesso tipo di nastro: per l'appunto avevo un bell'uniposca nero e ho provato a dirgli che avrei firmato tutto il pacco volendo ma no, non si può fare -.-°

m'è toccato andare in mesticheria a comprare un cazzo di nastro bianco e rosso per fasciarlo e già che c'ero ho preso un gomitolo di spago e due piombini e ci metto pure quelli -.-°

Kinson
27th January 2012, 00:19
Beh diciamo che è meglio un corriere scassacazzi alla partenza che un inculata all arrivo :D

Io oramai per tutto il materiale informatico vado direttamente su e-key. Andare a prendere questi materiali di persona toglie parecchie ansie sopratutto per gli rma *_*

ilsagola
27th January 2012, 09:15
Tv funzionante maledetto il vostro Shub :metal::metal:
Galaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, piemmami le impostazioni base da utilizzare dopo il breakin. :love: