Log in

View Full Version : Equità(cit.)

Pages : 1 [2] 3

powerdegre
6th December 2011, 15:05
Spero sia un innocuo doppio senso Power, perchè la mia mamma non si tocca :(.
Alka, si fa per ghignare ;)

Zl4tan
6th December 2011, 15:06
in merito al taglio dei dipendenti pubblici inutili..

porto un esempio di quello che ho vissuto io in un'esperienza part-time all'università..
situazione:

biblioteca di diritto: un po tutte le discipline..
dipendenti pubblici che ci lavorano: numero 9, tra cui due dirigenti.. stipendio minimo 1200 euro.

in piu: 3 part.time al giorno, presi secondo il merito, che fanno 150 ore a poco piu di mille euro...

io ho lavorato come part-time..
la biblioteca non era grande, e la gestivamo noi 3 ragazzi.. cosa c'era da fare? andare a prendere le riviste giu in deposito quando richiedevano numeri vecchi, sistemare negli scaffali i libri in serata, occuparci dei prestiti e delle restituzioni, andare a prendere i libri ai ragazzi che non sapevano cercarseli da se, fare le fotocopie a chi aveva l'assegnazione tesi..
e i dipendenti pubblici che facevano?
una era addetta al document delivery: un servizio dove tu richiedi alla biblioteca dei libri che la biblioteca non ha e che si occupa di reperire in altre biblioteche: in sei mesi, ho visto chiedere 2-3 volte un servizio del genere... un addetto da 1200 euro al mese si occupa solo di questo.. 2 firme ogni 6 mesi..
una la dirigente e va beh..
un'altra dirigente addetta alle riviste giuridiche..
uno ci dava gli ordini a noi part time..

gli altri 5..... non abbiamo mai capito che facevano..
insomma, al di la di tutto.. quella biblioteca poteva essere gestita dai 3 part time e da altri 3 impiegati...
con un risparmio che lascio calcolare a voi..intanto la mia università quest'anno ha aumentato le tasse... fuck

Nazgul Tirith
6th December 2011, 15:06
Scherzi a parte...se ormai hanno dato tutto quello che potevano....non so come funge, fortuna non mi sono mai ritrovato in tali situazioni, si ma poi...non torni indietro, credo.

Sono ignorante in materia ergo non saprei dire.

Dipende dal paese in cui vivi. Il Fisco Italiano puo richiedere la Vessazione di un Conto Estero se il paese in cui ci si e' stabiliti lo permette.

Se si vuole "sparire" dall'italia:

- Cambio Cognome

- Non ti registri al Consolato del tuo paese. (AIRE)

Shub
6th December 2011, 15:10
LA svizzera dubito abbia ogni genere di trattato con l'ItaGlia cmq...buono a sapersi :nod:

Come suona Mikail Cereskov?

Glorifindel
6th December 2011, 15:12
pare che ci sia la norma per prevenire questo.

per il resto mi avete stancato, spero falliate duro.

veramente io sono appena tornato dalla Brianza dove mi hanno sottoscritto un contratto per gli anni a venire che mi mette davvero a posto :sneer:

E visto che tra tutte le cose che hanno fatto, hanno pensato bene di mettere il contributivo dal 2012 anche a quelli come mio padre, salvandogli il retributivo fino al 2011, può smetterla di fare i salti mortali per tenersi la quota di lavoro alle dipendenze come dirigente part time (notoriamente i contributi da dirigente costano parecchio). Adesso invece grazie alla Fornero quello che farà dal 2012 non gli tocca la media più di tanto, essendo un d+ nel pro rata.

Al max il fastidiuccio era per i 2 anni in +, ma tant'è che con quello che mi han dato stamane me ne sbatto altamente il cazzo per almeno i prossimi 10 anni e lui apre direttamente una p.iva.

Spiace per gli operai & affini. :nod:

Ora questa equità ti piace? (a scanso di equivoci sull'equità sono sarcastico :look:)

Hador
6th December 2011, 15:51
btw io ho fatto sempre discorsi in termini assoluti, atm informatico laureato a milano, trovare lavoro con contratto a tempo indeterminato da 1300/1500 euro è facile (o partita iva intorno ai 2k). Però non è proprio la norma...

Slurpix
6th December 2011, 17:21
cmq tanto x essere equi appena la manovra verra approvata si avra subito l'aumento delle accise sulla benzina, 8.5 cents/litro x la benza, 11 cents/litro x il diesel :nod:

saltaproc
6th December 2011, 17:39
Un 5% secco :rotfl:
Così a muzzo :rotfl:

Dio e' grande perché e' equo :rotfl:

Falcodiluce
6th December 2011, 18:47

Prevedo tanti camion (assicurati) che andranno in fiamme... casualmente eh :dumbnod:

saltaproc
6th December 2011, 19:00
Hai idea di quanto cazzo costi dar fuoco a un camion con sti prezzi?:rotfl:

Wolfo
6th December 2011, 19:06
bene così, arricchiamo sempre di più certi signori...

Warbarbie
6th December 2011, 19:06
Hai idea di quanto cazzo costi dar fuoco a un camion con sti prezzi?:rotfl:

come minimo gli dai fuoco col serbatoio a secco

saltaproc
6th December 2011, 19:08
bene così, arricchiamo sempre di più certi signori...

Personalmente io arricchisco il benzinaio di dogana di San marino :sneer:

Glorifindel
6th December 2011, 19:16
almeno spero che lo spread continui a scendere va.

Qua si parla di abbassare il rating di Germania e Francia, per la Francia manco di poco.

Wolfo
6th December 2011, 19:16
l'euroesplosione, qualcuno si potrebbe arricchire:nod:

Palur
6th December 2011, 19:21
ce l abbiamo nel culo .
Ricordatevi queste parole.

Mosaik
6th December 2011, 19:25

Scusa se tu hai una panda consumi X , se hai una ferrari consumi X*10
Quindi è Equo(cit) chi ha di più paga di più :hidenod:

Razj
6th December 2011, 20:23
minchia mosa quando trolli su ste cose sei quasi piu fastidioso di hudlok

Zl4tan
6th December 2011, 20:54
Ma la chiesa che ci trolla? Cardinal bertone: i sacrifici fanno parte della vita..:rotfl:

Ma porco il clero anche nel medioevo c'erano regnanti con piu coglioni che al momento del bisogno confiscavano i beni della chiesa...a noi basterebbe togliere i privilegi...e invece.....

Cicul
6th December 2011, 21:14
Peccato che l'impatto a livello internazionale del default di un paese come l'Italia avrebbe significato una recessione a livello europeo con possibili contaminazioni a livello mondiale tale da poter sperare di cominciare a ricostruire la casa non subito, ma tra forse 15/20 anni.

E nel frattempo quindi vivere 15/20 anni all'addiaccio.

Meglio cercare di puntellare il rudere per avere un tetto sulla testa e costruire nel frattempo una casa nuova di fianco.

purtroppo dobbiamo subire il retaggio di uno stato assistenzialista che c'ha messo in ginocchio.

per decenni abbiamo dovuto continuare ad assumere per il sindacato X, assumere per il sindacato Y, fino ad avere diverse migliaia di dipendenti pubblici totalmente inutili ed una burocrazia lenta proprio a causa dei tanti steps inutili che abbiamo dovuto creare obbligatoriamente per poter dare a queste sanguisughe un motivo per sembrare utili.

soltanto all'anagrafe del mio comune ci sono decine di dipendenti pubblici per 2 postazioni ed mansioni che potrebbero essere coperte da 3 persone.
in provincia la situazione è ben più tragica.

McLove.
6th December 2011, 21:22
Ma la chiesa che ci trolla? Cardinal bertone: i sacrifici fanno parte della vita..:rotfl:

iniziassero a pagare l'ici pure loro bioparco.

Ora sono curioso di vedere, se come corrono certe voci di corridoio in quel di del Parlamento, dx+sx si stanno mettendo d'accordo per fare muro sulla manovra e non farla passare.

SE fosse vero e non una diceria dell'ultimo momento, sarebbe il PICCO storico di deficenza nella storia Italiana.

la manovra passa semplicemente perche non ha toccato punti focali e con pd+pdl+terzo polo passa ... sui 20 miliardi di sta manovra 17 vengono da nuove tasse e 3 da tagli (molti dei quali se non erro sulla sanita'), non e' stata fatta una partimoniale non sono state toccate le radiofrequenze (su questo aihme' devo dare ragione al porco di di pietro), nulla e 'stato tolto alla casta e non si sono rotti i coglioni in giro ne a grossi imprenditori o grossi patrimoni ne alla chiesa ne alle varie caste di merde, se non al comune cittadino
Cose come la reintroduzione dell ici e sopratutto la mancata indicizzazione delle pensioni e' una porcheria assoluta

Slurpix
6th December 2011, 21:23
direi che è equo :nod:

http://motori.corriere.it/motori/attualita/11_dicembre_05/superbollo-monti_f63b5354-1f1f-11e1-befb-0d1b981db5e8.shtml

Warbarbie
6th December 2011, 21:25
A qualcuno avanza un po' di equità?

powerdegre
6th December 2011, 21:28
Chiedi a Shub prima che cambi nome e se la porti via tutta.

Nazgul Tirith
6th December 2011, 21:40
Siccome voglio essere anche io Equo banno random Palur per 18 giorni e l'altro lo potete scegliere voi :nod:

McLove.
6th December 2011, 21:41
Siccome voglio essere anche io Equo banno random Palur per 18 giorni e l'altro lo potete scegliere voi :nod:

di grazia io ho gia dato a sto giro passo.

Mosaik
6th December 2011, 21:41
minchia mosa quando trolli su ste cose sei quasi piu fastidioso di hudlok

Non apprezzi le mie battute sarcastiche :cry:

Nazgul Tirith
6th December 2011, 21:42
di grazia io ho gia dato a sto giro passo.

non e' MAI abbastanza e poi decide il popolo! Per Equita'!

Razj
6th December 2011, 21:58
Non apprezzi le mie battute sarcastiche :cry:

Non sono abbastanza eque :nod:

Incoma
6th December 2011, 22:20
purtroppo dobbiamo subire il retaggio di uno stato assistenzialista che c'ha messo in ginocchio.

per decenni abbiamo dovuto continuare ad assumere per il sindacato X, assumere per il sindacato Y, fino ad avere diverse migliaia di dipendenti pubblici totalmente inutili ed una burocrazia lenta proprio a causa dei tanti steps inutili che abbiamo dovuto creare obbligatoriamente per poter dare a queste sanguisughe un motivo per sembrare utili.

soltanto all'anagrafe del mio comune ci sono decine di dipendenti pubblici per 2 postazioni ed mansioni che potrebbero essere coperte da 3 persone.

Sono assolutamente d'accordo, pur facendo notare che le assunzioni per il sindacato x o y sono la milionesima parte di quelle fatte per assicurarsi i voti ed il consenso da parte della classe politica nazionale, regionale, provinciale, comunale.

La sostanza comunque è esattamente quella. E' stato creata una struttura sociale sovradimensionata con l'obiettivo del consenso politico elettorale e clientelare che oggi è impossiblie da smantellare di botto pena l'implosione della società e dell'economia.

Provate a pensare cosa succederebbe togliendo dalla PA quel 30? 40? 50? % di gente che come giustamente dici è inutile o comunque è inefficiente ripetto ad uno standard di livelli minimi di decenza.

Spidey
6th December 2011, 22:24
Chi auspica il fallimento dell'Italia e della moneta unica non si rende conto di cosa sta parlando e farebbe meglio, secondo me, a tacere. E non mi riferisco solo a utenti del forum, ma anche a tutti quei giornalisti e politici che sembrano pagati per dimostrare ogni giorno la propria incompetenza.

Palur
7th December 2011, 00:50

MA ancora con ste stronzate.
Qua ci sono 20 anni di governo di destra con maggioranze siderali che ha portato il paese al fallimento , altro che sindacato .
E' stata la politica a creare il dirigentificio non il sindacato
Quando gli allocchi apriranno gli occhi sarà sempre troppo tardi.
Cosa cazzo centrerà il sindacato con le puttane di berlusconi , in questo momento , lo capisci solo che te guarda.
Non è nemmeno populismo.E' idiozia.
Ancora co sta cazzata dei dipendenti pubblici .
Ancora .
Ma ci credete veramente?
L'apparato burocratico statale è al lume di candela mentre la prima industria del paese è la politica , con 1,8 milioni di dipendenti e 8 mld di fatturato .
E ancora ma vero che vero ve la piate co gli impiegati del comune.
Ma la finite di farvi prendere per il culo??
o no?Ancora che la durate con sti presunti paradisi dove tutti stanno bene tranne voi?
Ma datevi una svegliata .

Shub
7th December 2011, 09:08
Chiedi a Shub prima che cambi nome e se la porti via tutta.

Niama tuka samo laino za vsicki moeti priateli.

Dovijdane priateli italianski leca vecer!!!

Kappa
7th December 2011, 09:40
Stamattina sono andato a fare il pieno sono circa 5 euro in piu sulla mia C3 morissero tutti.

saltaproc
7th December 2011, 09:45
E non sei contento?
Stai salvando l'itaGlia :confused:
Equamente si intende :dumbnod:

nortis
7th December 2011, 09:55
Sono assolutamente d'accordo, pur facendo notare che le assunzioni per il sindacato x o y sono la milionesima parte di quelle fatte per assicurarsi i voti ed il consenso da parte della classe politica nazionale, regionale, provinciale, comunale.
La sostanza comunque è esattamente quella. E' stato creata una struttura sociale sovradimensionata con l'obiettivo del consenso politico elettorale e clientelare che oggi è impossiblie da smantellare di botto pena l'implosione della società e dell'economia.
Provate a pensare cosa succederebbe togliendo dalla PA quel 30? 40? 50? % di gente che come giustamente dici è inutile o comunque è inefficiente ripetto ad uno standard di livelli minimi di decenza.
Ma magari il clietelismo fosse solo politico... Ormai e' fatto sistema. Arriva un nuovo direttore tenerale e poppano 20 dipendenti amici suoi più un 4-5 parenti. Per assicurarsi che il dipendente di alto livello che vede delle cose lo vada a dire, dentro moglie e cognata. L'amante del revisore dei conti la vuoi lascire fuori?

Io giro un sacco di ditte e questa e' un immagine più simile alla norma che all'eccezione.

Incoma
7th December 2011, 10:05
Ma magari il clietelismo fosse solo politico... Ormai e' fatto sistema. Arriva un nuovo direttore tenerale e poppano 20 dipendenti amici suoi più un 4-5 parenti. Per assicurarsi che il dipendente di alto livello che vede delle cose lo vada a dire, dentro moglie e cognata. L'amante del revisore dei conti la vuoi lascire fuori?

Io giro un sacco di ditte e questa e' un immagine più simile alla norma che all'eccezione.

Pubbliche o private?

Perchè la differenza in tal senso è che è vero che pure il privato si muove spesso per segnalazioni ma almeno, di solito, specie nel piccolo/medio, assume gente competente che il proprio lavoro lo sa fare e bene, sennò gli implode l'azienda.

Nel pubblico invece la situazione è disarmante.

Il clientelismo si è fatto sistema ma comunque è sempre di matrice politica... mi spiego: il direttore generale del tuo esempio è di nomina politica, e porta con se in dote il carrettino degli amici parenti conoscenti e relative famiglie in termini di consenso elettorale, in cambio ha facoltà di piazzare un po' di questi ultimi nella struttura che gestisce.

Tornando a Monti ieri sera ha ancora una volta chiarito bene la sua situazione: è sostenuto in parlamento principalmente da due forze che hano visione differente e per garantirsi il consenso per varere manovre di assestamento dei conti ineludibili pena il tracollo deve necessariamente muoversi con la logica del minimo comune denominatore, varando provvedimenti che non scontentino troppo l'una o l'altra parte.

E' evidente che essendo queste le premesse lo spazio per fare manovre veramente eque in senso assoluto è irrisorio; forse avrebbe più senso che parlasse di equità "relativa", confinata a ciò che sa di poter fare senza cascare a piedi all'aria.

Quindi tenendo conto che non può intervenire con:

una patrimoniale seria sulle grandi ricchezze o il PDL lo sfancula;
un taglio ai privilegi della chiesa o il PDL, mezzo PD e tutto il terzo polo lo sfanculano;
interventi seri sul pubblico o il PD lo sfancula;
una bella torchiata ai grandi evasori ed ai capitali rientrati o il PDL lo sfancula;
un intervento sulle frequenze da assegnare o il PDL lo sfancula;

praticamente è un funambolo che deve camminare sulla corda.

Da quel che ho capito ora passeranno ad occuparsi di mondo del lavoro come seconda priorità, poi di uteriori interventi sui tagli dei costi della politica, anche se li ha fatto notare la materia è prevealentemente di competenza parlamentare.

Il tutto mette un po' tristezza, l'importante è non dimenticare tra un anno e mezzo chi ci ha cacciato in questo situazione del menga.

Putroppo sappiamo bene che l'italiano medio è di memoria cortissima...

nortis
7th December 2011, 10:08
Nel pubblico e' fuori controllo, nel privato va a percentuale... Nelle piccole aziende non si nota perché magari e' 1 o 2 su 15. Ma appena passi i 40-50 dip lo noti ben. Il peggio sono le ditte private che lavorano con soldi pubblici (bandi regionali e simili), li la merda e' tanta.

Il problema e' proprio quello. Che nei periodi di vacche grasse va tutto bene così. Appena si sprofonda un po' ste ditte hanno i prezzi dei prodotti gonfiati da tutto sto clientelismo ( semplifico) e boom

Slurpix
7th December 2011, 10:27
cmq a sto punto paghiamo la benzina come in grecia

l'han passato son andato a creta e vedevo i distributori a 1.6/1.7 €/litro e dicevo "sticazzi...QQ, almeno da noi è ancora accettabile"

:sneer:

Shub
7th December 2011, 10:28
Il funambolo lo fai se vuoi salire su quella corda, se non si tira fuori i coglioni ora e non si scende in piazza ogni giorno sta gente continuerà a fare come cazzo vuole.

l'han passato son andato a creta e vedevo i distributori a 1.6/1.7 €/litro e dicevo "sticazzi...QQ, almeno da noi è ancora accettabile"

A chi miceva che se falliva Monti arrivavamo come la Grecia...ecco il secondo step verso quel futuro.

Abby
7th December 2011, 10:34
Per quanto riguarda il pubblico, quello che dice Palur non è sbagliato come non è sbagliato quanto dice Cicul.

La Pubblica Amministrazione è estremamente varia e variegata, esempio le grosse differenze tra quella Centrale e quella Locale, e ci sono estremi sia in un verso (soldi pubblici totalmente rubati) che nell'altro (fare salti mortali con pochissimi risorse).
Ad oggi per la mia esperienza, ho notato che il pregio/difetto sono le persone di eccellenza che riescono a mandare avanti la carretta a fronte di incompetenza generalizzata.

Sicuramente un punto dove SI DEVE agire è la formazione/retribuzione/numero/verifica della classe dirigenziale, ci sono compensi a 5 zeri non giustificati né da risultati né da rischi... ed negli ultimi 10 anni si è andati nel verso opposto!

Palur
7th December 2011, 11:36
PAre che bloccheranno l'indicizzazione delle pensioni solo per le pensioni superiori a 1500 euro.

Warbarbie
7th December 2011, 11:38
Sempre troppo bassa

nortis
7th December 2011, 11:45
se vabhe, mo ditemi che uno con 1600 euro di pensione è un morto di fame e posso pure chiudere l'acco wayne :rotfl:

mia madre per prendere poco più di 2000 euro di pensione ha fatto la dirigente amministrativa tutta la vita santo dio. se in una vita con stipendi over 3k non sei stato capace a costruire qualcosa log off life e buona

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSzSdyHjmQVUQxeF5fipL-TT3kquRclwR6JqFH-lQNLXBNxwoFez78nbSSUEQ

Kat
7th December 2011, 12:16

Si e poi con l'aumento abnorme del gasolio aspetta le ripercussioni su tutte le merci che sono trasportate su ruota.

Glorifindel
7th December 2011, 12:34
Si e poi con l'aumento abnorme del gasolio aspetta le ripercussioni su tutte le merci che sono trasportate su ruota.

* this

ora scusatemi ma ho un po' di equità che intasa il cesso e devo sturarlo :hidenod:

Shub
7th December 2011, 12:44
Sul riscaldamento...vedrai che belle botte di spese condominiali e/o di termosingolo...

Enjoy!!!

Cicul
7th December 2011, 12:52
MA ancora con ste stronzate.
Qua ci sono 20 anni di governo di destra con maggioranze siderali che ha portato il paese al fallimento , altro che sindacato .
E' stata la politica a creare il dirigentificio non il sindacato
Quando gli allocchi apriranno gli occhi sarà sempre troppo tardi.
Cosa cazzo centrerà il sindacato con le puttane di berlusconi , in questo momento , lo capisci solo che te guarda.
Non è nemmeno populismo.E' idiozia.
Ancora co sta cazzata dei dipendenti pubblici .
Ancora .
Ma ci credete veramente?
L'apparato burocratico statale è al lume di candela mentre la prima industria del paese è la politica , con 1,8 milioni di dipendenti e 8 mld di fatturato .
E ancora ma vero che vero ve la piate co gli impiegati del comune.
Ma la finite di farvi prendere per il culo??
o no?Ancora che la durate con sti presunti paradisi dove tutti stanno bene tranne voi?
Ma datevi una svegliata .

che cazzo c'entrano le puttane di berlusconi (che tra l'altro si paga con i suoi soldi) con i conti pubblici evidentemente lo sai soltanto tu :nod:
il fatto che tu scriva semplicemente ancora, ancora, ancora, ripetendolo ad libitum non rende la tua cazzata una valida affermazione.

grazie d'avermi dato dell'idiota, coglione :love:

evidentemente hai qualcuno in famiglia che lavora in comune o in provincia baciato dalla dea bendata dell'assistenzialismo :D

studia la storia Italiana del dopoguerra, poi, con la dovuta calma ne riparliamo.

Uppo ciò che ha scritto Incoma, avevo dimenticato di aggiungere i partiti politici

Warbarbie
7th December 2011, 12:56
se vabhe, mo ditemi che uno con 1600 euro di pensione è un morto di fame e posso pure chiudere l'acco wayne :rotfl:

Chiudilo allora.
1600 euro non vuol dire un cazzo, se con quei 1600 euro devi far campare nella migliore delle ipotesi anche tua moglie che ha fatto la casalinga per tutta la vita e non ha un cazzo di niente.
1600 euro al mese non so un cazzo di nulla se è l'unica entrata

Cicul
7th December 2011, 13:03
Sul riscaldamento...vedrai che belle botte di spese condominiali e/o di termosingolo...

Enjoy!!!
tanto il cetriolo finisce sempre nel culo dell'ortolano :D

Cicul
7th December 2011, 13:03
Chiudilo allora.
1600 euro non vuol dire un cazzo, se con quei 1600 euro devi far campare nella migliore delle ipotesi anche tua moglie che ha fatto la casalinga per tutta la vita e non ha un cazzo di niente.

aggiungo anche che se vivi a milano è un conto...se vivi in calabbria nel paese di drako è un altro
condivido cmq, 1600 è poco

nortis
7th December 2011, 13:06
Chiudilo allora.
ripeto, 1600€ vuol dire aver preso almeno gli ultimi anni over 3k€
se non sei un idiota hai una casa di proprietà e bei soldini da parte o qualche casa da affittare. se in queste condizioni non campi con 1600€ vuol dire che hai un tenore di vita troppo alto o hai pianificato male la tua vita. in entrambe i casi sei un idiota e la rivalutazione del 2% per 3 anni non cambierebbe un cazzo. a meno che tu non sostenga che con 1600 euro il tuo povero pensionato non vive e con 1632 si. quindi smettiamola con le cazzate retoriche tanto per dar aria alla bocca. l'italia è piena di coppie giovani che vivono con 2 stipendi da 900€ (200 più di quella pensione) che si devono pagare affitto/mutuo, pensare a figli in arrivo, spese per le macchine per andare al lavoro, ed in gere una serie di cazzi che un pensionato non ha.

Warbarbie
7th December 2011, 13:10
Ma che cazzo dici over 3k :rotfl:
qualche casa da affittare e bei soldini da parte.
Dimenticavo che su wayne le proprie personali esperienze vengono prese a modello per capire come va il resto del mondo :rotfl:

nortis
7th December 2011, 13:14
quindi, secondo la tua economia personale, quando doveva prendere uno per avere una pensione da 1600€?

Incoma
7th December 2011, 13:20
ripeto, 1600€ vuol dire aver preso almeno gli ultimi anni over 3k€
se non sei un idiota hai una casa di proprietà e bei soldini da parte o qualche casa da affittare.

Sulla casa di proprietà sono d'accordo, sull'avere oltre a questa dei bei soldini da parte e una casa da affittare un po' meno.

Io guadagno netti circa il 33% in più di quella cifra mensile da circa 10 anni e prima non tanto meno, con in aggiunta una sontuosa batteria di benefits, ma con una moglie e due figli a carico in età scolare, un mutuo capestro ed una pensione integrativa sono sempre arrivato raso alla fine dell'anno, ovvero praticamente in pari, e senza fare spese folli e sconsiderate, anzi, con un margine di potenziale riduzione dei costi della nostra vita che ho quantificato a spanne intorno al 15% (via le ferie estive, spesa al discount, qualche svago in meno tra pizzeria/ristorante una volta al mese e cinema).

Quindi spazio per metter via un bel po' di soldini e magari anche acquistare una seconda casa non ce n'è proprio.

Certo, è stato diverso negli anni precedenti agli ultimi diciamo 15, quindi dal '70 al '95 e forse fino all'ingresso dell'euro, per questo in parte sono d'accordo con te ma non generalizzerei.

Secondo me per alcuni pensionati il mancato aggancio all'inflazione della pensione non da solo, ma in una situazione nella quale i costi diretti ed indiretti aumenteranno pesantemente (l'impatto misurato ieri sulla combo manovra berlusconi+monti è di circa 3000 euro a famiglia all'anno), potrebbe produrre disagi, per altri nelle condizioni di benessere economico che hai descritto tu probabilmente no.

Warbarbie
7th December 2011, 13:22
Meno dei tuoi 6 milioni di lire al mese di stipendio.
Il tuo discorso è proprio senza nessun senso, non è la deindicizzazione per 2 anni a causare la morte del pensionato, è pensare che 1600 euro sia la soglia minima per essere considerato un benestante.
Sopratutto se assieme all' inculata di una riga sopra, ti becchi una media di 1200 euro in più all'anno(quasi una mensilità) in nuovi "contributi di equità"

Falcodiluce
7th December 2011, 13:24
Chiudilo allora.

Mah... ora non esageriamo, se consideri solo chi a quell'età ha ancora un mutuo o un affitto ti posso dare ragione.. è dura, ma dire che 1600 non sono niente per un pensionato è un pochino una cavolata, poi se uno riesce a mettersi anche 2 soldi da parte (anche se oggi per le nuove famiglie è difficile e per tanti impossibile)

ovviamente dipende dal tipo di vita, ma io non ho mai visto pensionati che cambiano PC ogni anno per poter fare giochini, o comprarsi l'iphone di ultima generazione, il mega TV, abbonamento completo sky, vestiti ultrafirmati, viaggi e vacanze ogni anno, prendere la macchina ogni giorno, avere il macchinone 3000cc... magari ho un idea del pensionato più triste eh...

nb: sto parlando di chi ha la pensiona vera, non chi è andato in pensione a 40 anni...

nortis
7th December 2011, 13:25
Sulla casa di proprietà sono d'accordo, sull'avere oltre a questa dei bei soldini da parte e una casa da affittare un po' meno.

Io guadagno netti circa il 33% in più di quella cifra mensile da circa 10 anni e prima non tanto meno, con in aggiunta una sontuosa batteria di benefits, ma con una moglie e due figli a carico in età scolare, un mutuo capestro ed una pensione integrativa sono sempre arrivato raso alla fine dell'anno, ovvero praticamente in pari, e senza fare spese folli e sconsiderate, anzi, con un margine di potenziale riduzione dei costi della nostra vita che ho quantificato a spanne intorno al 15% (via le ferie estive, spesa al discount, qualche svago in meno tra pizzeria/ristorante una volta al mese e cinema).

Quindi spazio per metter via un bel po' di soldini e magari anche acquistare una seconda casa non ce n'è proprio.

Certo, è stato diverso negli anni precedenti agli ultimi diciamo 15, quindi dal '70 al '95 e forse fino all'ingresso dell'euro, per questo in parte sono d'accordo con te ma non generalizzerei.

Secondo me per alcuni pensionati il mancato aggancio all'inflazione della pensione non da solo, ma in una situazione nella quale i costi diretti ed indiretti aumenteranno pesantemente (l'impatto misurato ieri sulla combo manovra berlusconi+monti è di circa 3000 euro a famiglia all'anno), potrebbe produrre disagi, per altri nelle condizioni di benessere economico che hai descritto tu probabilmente no.
si, ma quanti anni hai ancora da lavorare tu? perchè i tuo figli fra 5-10 anni saranno autonomi e ti troverai con un brusco calo delle uscite che ti permetterà negli anni che ti mancano alla pensione di mettere via...

io barbie non lo calcolo enanche più con il suo poveraccio che prende 1600€ di pensione quando la gente per uno STIPENDIO simile scannerebbe la mamma di sti tempi. Magari quel nucleo familiare non si poteva permettere di avere la moglie a fare la casalinga, magari han sputtanato soldi. non è esattamente la fascia su cui piangere sopra.

Warbarbie
7th December 2011, 13:31
Il famoso pensionato con 1600 euro di pensione, case da affittare, e il bel gruzzolo in banca
Pieno il mondo

Incoma
7th December 2011, 13:40
si, ma quanti anni hai ancora da lavorare tu? perchè i tuo figli fra 5-10 anni saranno autonomi e ti troverai con un brusco calo delle uscite che ti permetterà negli anni che ti mancano alla pensione di mettere via...

Stimati ad oggi 23.

I figli autonomi, ammesso e non concesso che la situazione occupazionale negli anni possa migliorare e nell'ipotesi che si fermino alle secondarie superiori e trovino subito un lavoro, posso cavarmeli di groppone tra 11-14 anni, più probabilmente se faranno gli studi universitari tra 16-20.

Quindi potrei accumulare qualcosina per, forse, 5-7 anni. Sempre ammesso che le mie dinamiche retributive rimangano allineate con il costo della vita e che possa mantenere un lavoro fino a 67 anni...

E ahimè, l'età in cui i figli costano veramente, veramente cari per me deve ancora tutta arrivare.

Falcodiluce
7th December 2011, 13:46
Il famoso pensionato con 1600 euro di pensione, case da affittare, e il bel gruzzolo in banca
Pieno il mondo

Certamente no.... il mondo ha più cicale che formiche, gente che oggi gira in X6, TT e poi un domani si gratta il culo...
Poi non te la voglio sicuramente gufare, ma te avrai una casa tua e i tuoi non saranno eterni, probabilmente un domani ti ritroverai con qualcosa se la casa era di proprietà le case da affittare/vendere si ereditano anche..

Sicuramente ci sono i casi di chi ha un reddito familiare di max 2000€, non arriva a fine mese per mantenere i figli, la famiglia non ha niente, arrivi alla pensione e ti ritrovi con niente...io però vedo molti più casi di gente che fino a 34 anni è ancora in casa, con la scusa delle 0 spese perché mantenuti si comprano i macchinoni anche se hanno uno stipendio di 1100€, spendono tutto a cazzo, vanno a convivere e fanno la vita di quelli usciti da "uomini e donne" poi nasce un figliolo si ritrovano con 0 soldi da parte e non arrivando a fine mese non riescono a risparmiare niente..

Alkabar
7th December 2011, 13:51
Non mi è chiaro cosa si intende per "deindicizzare". Si intende che la pensione non segue l'inflazione?
Se si, per sempre o per quanti anni?

Amiag
7th December 2011, 14:08
se non sbaglio parlavano di due anni.

secondo me piu che una manovra per far cassa quella e' stato per mettere le mani avanti (leggi : lasciare nella merda) in caso di crisi seria. Indi le lacrime della vacca.

Incoma
7th December 2011, 14:31
Non mi è chiaro cosa si intende per "deindicizzare". Si intende che la pensione non segue l'inflazione?

Si, esatto, oggi sono agganciate agli indici ISTAT dell'aumento del costo della vita, fino ad un certo importo, oltre c'è una riduzione degli adeguamenti.

Per il 2012/2013.

Alkabar
7th December 2011, 14:36
Si, esatto, oggi sono agganciate agli indici ISTAT dell'aumento del costo della vita, fino ad un certo importo, oltre c'è una riduzione degli adeguamenti.

Per il 2012/2013.

20 anni di nulla cosmico si pagano salati e li pagano proprio tutti con un bel cazzo in culo.

La mia famiglia ne sta uscendo bastonatissima comunque.

Incoma
7th December 2011, 14:42
20 anni di nulla cosmico si pagano salati

Fai anche 35...

A meno di non voler considerare un gran periodo quello democristo/socialista degli anni '70-'80, ovvero il padre del debito pubblico e del sovradimensionamento clientelare della PA e servizi pubblici.

Gli anni d'oro del boom economico di quegli anni ci stanno presentando il conto.

In realtà ce lo avevano già presentato a metà degli anni '90, ma la nostra classe politica ha fatto orecchi da mercante per mantenere il consenso elettorale...

Shub
7th December 2011, 14:44

Alka ma che domande sceme fai...ovvio che sono per 2 anni salvo poi prorogarla a vita!!

Cazzo siamo in Italia mica in una nazione seria!

Glorifindel
7th December 2011, 15:00
Alka ma che domande sceme fai...ovvio che sono per 2 anni salvo poi prorogarla a vita!!

Cazzo siamo in Italia mica in una nazione seria!

Il paese dove ogni 2 anni fanno una megamanovra che poi ripiega su se stessa per poi ripoppare triplicata 2 anni dopo :confused:

siamo peggio del gatto con la fetta biscottata & mermellata sulla schiena

cmq Alka se può in parte consolarti sta manovra bastona un po' tutti... è fatta apposta.
Alla fine siamo alle avvisaglie della Grecia 2 la vendetta.

Il mercato si è accorto che a furia di gonfiare i valori a dismisura per arricchire chi scambia, mancava nella realtà la contropartita del valore pagato. Tra 6-7 anni tutti di nuovo a speculare allegramente :nod:

edit: oh ovviamente certe anomalie italiane andavano correte ugualmente eh e molte ne restano ancora. Certo il problema non nasce proprio tutto e solo da dentro l'Italia.

Kinson
7th December 2011, 15:31
è stato bello vedere l'agip stamattina , non dico altro *_*

Palur
7th December 2011, 15:45
che cazzo c'entrano le puttane di berlusconi (che tra l'altro si paga con i suoi soldi) con i conti pubblici evidentemente lo sai soltanto tu :nod:
il fatto che tu scriva semplicemente ancora, ancora, ancora, ripetendolo ad libitum non rende la tua cazzata una valida affermazione.

grazie d'avermi dato dell'idiota, coglione :love:

evidentemente hai qualcuno in famiglia che lavora in comune o in provincia baciato dalla dea bendata dell'assistenzialismo :D

studia la storia Italiana del dopoguerra, poi, con la dovuta calma ne riparliamo.

Uppo ciò che ha scritto Incoma, avevo dimenticato di aggiungere i partiti politici
ma io ti ho dato del coglione perche sei un coglione.
Ti sciacqui la bocca con le peggio cazzate e non sai di cosa parli .
La PA a partire dagli ospedali mancano di personale , e finqua tutto bene , ma mancanogli strumenti per operare ,i cateteri per es, nei tribunali manca la carta per le fotocopie e le volanti della polizia rimangono in garage perche mancano i soldi per le revisioni , le batterie e l'olio. Vuoi parlare delle scuole e delle classi da 30 bambini?
Ancora che la meni con la PA . La PA non ha piu una sega da dare, perche non ha piu niente , ha solo gente che non puo lavorare perche non ha gli strumenti e a cui non viene nemmeno permesso di andare in pensione.
Poi la mammina piange perche per fare una mammografia ci vogliono 18 mesi?Digli di andare a dare via il culo e di pagarsi un privato.
Quindi non mi devi ringraziare .
Il titolo di coglione te lo sei guadagnato tutto da solo , per pieno merito e battendo una concorrenza agguerritissima.
Complimentoni.
Tra le altre cose , mio caro stronzetto , le puttane , berlusconi se le pagava con i soldi dello stato viaggiavano in auto blu e sui voli di stato ed avevano le scorte della polizia (è tutto agli atti ci sono i documenti anche su internet).E ora sparisci che vieni a parlare di storia a me quando e' evidente che tu nemmeno sai cosa è successo ieri.

Hador
7th December 2011, 15:55
la sanità è un buco mangiasoldi di sprechi come pochi altri, per il resto la gestione della PA è solo una conseguenza del problema politico e di classe dirigente di questo paese.

Hador
7th December 2011, 15:56
Chiudilo allora.
1600 euro al mese non so un cazzo di nulla se è l'unica entratae non andare in pensione allora. Cioè qua volete le pensioni da 4k euro e poi frignate se ci sono da fare ste manovre?
il problema è della nostra generazione, ma quelle passate guadagnavano tanto e mettevano da parte tanto, a 60-65 anni il tuo unico sostentamente non è la pensione, ma risparmi/beni che hai guadagnato mentre lavoravi.

Palur
7th December 2011, 15:57
la sanità è un buco mangiasoldi di sprechi come pochi altri, per il resto la gestione della PA è solo una conseguenza del problema politico e di classe dirigente di questo paese.
guarda io ci lavoro in ospedale , da me han ridotto il numero di coronarografie (abbiamo 3 sale) giornaliere perche non abbiamo i soldi per comprare il materiale.
Una sonda quanto costa? 800 2000 euro . Si fa presto a diventare buchi mangiasoldi.
Per quello che riguarda il personale mancano un paio di infermieri e qualche tecnico .Almeno fino a ieri .
Ora cominciano a mancare i dottori (cosa mai successa prima) .
Poi se vuoi in pvt ti racconto qualche aneddoto sull efficienza della sanità privata , ma questo non è il thread di sicuro.

Shub
7th December 2011, 15:58
meglio che buco mangiasbo :sneer:

prendiamola un poco a ridere o ci sta da disidratarsi per le lacrime

nortis
7th December 2011, 16:02
guarda io ci lavoro in ospedale , da me han ridotto il numero di coronarografie (abbiamo 3 sale) giornaliere perche non abbiamo i soldi per comprare il materiale.
Una sonda quanto costa? 800 2000 euro . Si fa presto a diventare buchi mangiasoldi.
Per quello che riguarda il personale mancano un paio di infermieri e qualche tecnico .Almeno fino a ieri .
Poi se vuoi in pvt ti racconto qualche aneddoto sull efficienza della sanità privata , ma questo non è il thread di sicuro.
si ok, ma io conosco il direttore di una asl del nord che non ci capisce un H, non gli affiderei il cane per la passeggiata, sta li solo perchè ha (anzi, aveva) il cognato in parlamento.

finche questo sistema non cambia, la PA è spesso e volentieri un postificio dove quelli che han voglia di fare non possono perchè gli vengono sottratte le risorse per cazzate. dovresti essere il più indignato da sta situazione

Palur
7th December 2011, 16:07
si ok, ma io conosco il direttore di una asl del nord che non ci capisce un H, non gli affiderei il cane per la passeggiata, sta li solo perchè ha (anzi, aveva) il cognato in parlamento.

finche questo sistema non cambia, la PA è spesso e volentieri un postificio dove quelli che han voglia di fare non possono perchè gli vengono sottratte le risorse per cazzate. dovresti essere il più indignato da sta situazione
Si ma questo è il sistema italia .
Se vuoi ti parlo di un commerciale di una ditta di informatica (una multinazionale, americana) che prende 8000 euro al mese piu auto da 90000 euro solo perche ha accesso al gabinetto di d'alema .
Parlo del privato eh.Detto tra noi come commerciale non sa fare un cazzo , manco un foglio excel sa modificare .Però sul biglietto da visita spicca "procacciatore d'affari".
Sugli ospedali l'unica riforma che si puo fare al momento è quella di ridurre gli immobili , che costano troppo (qua da me c'e' in media un ospedale ogni 9 km , circa 7 per 60 km.
Potrebbero essere tranquillamente 4 , ma gli devi dare i soldi per vivere.
Se non glieli vuoi dare , quando ti serve una rm preparati a cacciare 700 euro a botta.

saltaproc
7th December 2011, 16:07
Ho conosciuto una donna che faceva i pompini col culo
Eppure più di una volta mi hanno risposto picche sull'argomento
Sono perplesso a riguardo

Shub
7th December 2011, 16:11
se esci con dei cessi che hanno la faccia come il culo non rifartela con noi ma con te stesso!!!

Cicul
7th December 2011, 16:50
ma io ti ho dato del coglione perche sei un coglione.
Ti sciacqui la bocca con le peggio cazzate e non sai di cosa parli .
La PA a partire dagli ospedali mancano di personale , e finqua tutto bene , ma mancanogli strumenti per operare ,i cateteri per es, nei tribunali manca la carta per le fotocopie e le volanti della polizia rimangono in garage perche mancano i soldi per le revisioni , le batterie e l'olio. Vuoi parlare delle scuole e delle classi da 30 bambini?
Ancora che la meni con la PA . La PA non ha piu una sega da dare, perche non ha piu niente , ha solo gente che non puo lavorare perche non ha gli strumenti e a cui non viene nemmeno permesso di andare in pensione.
Poi la mammina piange perche per fare una mammografia ci vogliono 18 mesi?Digli di andare a dare via il culo e di pagarsi un privato.
Quindi non mi devi ringraziare .
Il titolo di coglione te lo sei guadagnato tutto da solo , per pieno merito e battendo una concorrenza agguerritissima.
Complimentoni.
Tra le altre cose , mio caro stronzetto , le puttane , berlusconi se le pagava con i soldi dello stato viaggiavano in auto blu e sui voli di stato ed avevano le scorte della polizia (è tutto agli atti ci sono i documenti anche su internet).E ora sparisci che vieni a parlare di storia a me quando e' evidente che tu nemmeno sai cosa è successo ieri.
hahahahaha, proprio a ruota libera, continui a scrivere cazzate su cazzate.
sei un ignorante che evidentemente beneficia dello stato assistenzialista :D
ma chissà perchè la pubblica amministrazione è finita sotto la lente d'ingrandimento e si valuta una riforma nonchè una de-burocratizzazione della stessa.
chissà perchè oltre a ridurre i costi della politica stan tentando di ridurre quelli della pubblica amministrazione.
ma no, ci si inventa tutto :D
nella mia provincia hanno chiuso diversi reparti in alcuni ospedali, i dipendenti sono stati licenziati o sono stati messi in cassaintegrazione? macchè, tutti insieme appassionatamente.
la regione sicilia non molto tempo fa nominò 400 nuovi dirigenti :D
evidentemente oltre ad essere un imbecille ti piace nascondere la testa sotto la sabbia.
tra l'altro forte, lavori in ospedale e passi tutto il giorno sul forum...gogo impiegato statale che s'ammazza di lavoro :rotfl:

Wolfo
7th December 2011, 16:50
Siamo tutti d'accordo che in Italia c'è da sempre un problema legato agli sprechi, personalmente credo non sia giusto puntare il dito contro i dipendenti pubblici ma bensì allo spreco di denaro nelle spese, negli investimenti sul territorio spesso inutili o sovraprezzo, e alla miriade di capi di commissioni, presidenti messi li dal politico di turno a costi esorbitanti, i lavoratori, quelli veri, siano essi più zelanti ed altri più strafottenti sono comunque un patrimonio, e non sono di certo loro la causa di tutto questo.

Leggo con attenzione tutti i commenti e noto che si è focalizzata l'attenzione su un solo aspetto della crisi che ci sta colpendo, tralasciando quali sono le altre imponenti cause che di anno in anno mettono in evidenza il fallimento di un modello economico europeo e di conseguenza appesantiscono la situazione italiana, Italia che è tra le prime di una serie di vittime che man mano verranno alla luce.

E' da poco prima dell'estate che mi sto cominciando a porre alcune domande, le risposte per molti di voi forse sembreranno ovvie e quindi mi chiedo perchè non ne avete parlato( tranne qualcuno a cui poi non è stato dato seguito in questo tread). Sono ovvietà, ma spesso andando nelle pieghe si creano quesiti che non sempre son di facile risposta, o meglio la risposta più facile sembra essere terribilmente vera e quindi ci si augura di non essere in grado di capirla e ci si arrende ai guru dell'economia in nome del "tutt'appost funziona così ma è solo per gli addetti ai lavori".
Volevo estinguere un finanziamento in banca, siccome il finanziamento aziendale era di entità piuttosto grossa e mensilmente pesava mensilmente sulla liquidità dell'attività abbiamo deciso di chiuderlo e fare altri tipi di operazioni, non l'avessimo mai pensato, abbiamo scatenato il panico nella filiale, siamo stati vittime di un ostruzionismo pazzeco, oltre l'immaginabile, eppure mi chiedevo perchè, restituiamo i soldi che ci avete prestato con gli interessi, paghiamo anche quella stramaledetta penale per la chiusura in anticipo avete guadagnato e noi vi azzeriamo il rischio, cazzo volete di più? la risposta è ovvia e scontata, banale è la domanda, però sbattendoci il muso direttamente ho visto la banca ingorda di debito, vogliono debito.

E fin qua penso sia purtroppo ormai entrato nelle abitudini quotidiane il concetto di debito, senza il quale oggi penso il 90% degli abitanti italiani, europei, americani non potrebbero sopravvivere, siamo dei drogati di debito.

Arrivato a questo punto ho voluto approfondire quest'argomento, che è anche abbastanza alla portata di chi come me è un po' a digiuno di economia.

Mi sono posto una prima domanda: Com'è strutturato questo enorme debito di cui tanto si chiacchera?

Verifico ed emerge che il nostro debito è detenuto e distribuito in questo modo: 55% in Italia e 45% Estero. tutto il debito si può dividere in base all'identità giuridica in quote di debito detenuto fra FAMIGLIE 12,5% e tutto il resto banche assicurazioni e fondi italiani ed esteri.

Leggendo un articolo del NY times vedo che viene messo in evidenza che circa il 30% del nostro debito estero è detenuto in Francia ( motivo scatenante dell'accomodante possibilità di "rapinare" le azioni delle nostre aziende e strappare accordi fuori dal comune)

A questo punto mi dico : un debito è comunque sempre un debito indipendentemente dalla sua natura italiana o estera, però se quest'affermazione è vera perchè il debito è diventato un problema solo quando si è portato all'estero? perchè quando negli anni del delirio craxiano nel quale il debito era solo interno al paese questo problema non c'era? ci sono stati momenti peggiori per il rapporto debito pil eppure ora sembra che scoppiamo da un secondo all'altro se non facciamo qualcosa, e a me la risposta "ehhh troppi anni di sprechi ora ci presentano il conto da pagare" non serve, voglio delle motivazioni tecniche che me lo spieghino.

Dunque mi viene un dubbio, che differenze ci sono tra il debito precedente tutto italiano al debito attuale?

Per definizione il debito di uno è la ricchezza di un altro. Lo stato italiano si indebita con gli italiani, e questo genera quindi una ricchezza per gli italiani, traducibile in infrastrutture, proprietà, lavoro wellfare e benessere.
Quindi se in un senso il governo(non voglio più chiamarlo stato perchè è sbagliato) si indebita, nell'altro si arricchisce di infrastrutture e arricchisce il proprio popolo, che a questo punto lavorando di più e avendo più risorse aumenta il pil, e del "debito" che lo stato contrae in "famiglia" possiamo anche fottercene, visto che al tempo uno stato sovrano poteva stampare la propria moneta come gli pareva, poteva regolare l'inflazione e decidere quando era il momento di rivalutare o svalutare la propria moneta, il debito era quindi illusorio.

Ora invece il debito è in mano per il 45% a compagnie/banche/speculatori/ esteri. Questo debito non genera nessuna ricchezza, e non potendo più stampare moneta per pagare queste cambiali siamo costretti ad emettere nuovi titoli e farci prester denaro aumentando il debito continuamente.

Da questo ne evinco che chi ha portato l'italia in Europa e ha internazionalizzato il debito ci ha penalizzato.

Chi ci guadagna da questa situazione? perchè qualcuno di certo sta guadagnando...

A questo punto cerco di tracciare la moneta virtuale che gira, chi compra a chi e con il denaro di chi.

Chi "stampa il denaro in EU è la BCE, banca centrale europea composta dalle banche nazionali delle diverse nazioni che compongono la zone euro ma anche da banche esterne all'area euro, quest'ultime però non possono rivendicarne utili.

Le banche nazionali che compongono la BCE come ad esempio la Banca d'Italia sono proprietà di banche private, sappiamo tutti quali sono i due azionisti di riferimento(San paolo e Unicredito).

Ne deduco che banche private oggi decidono le manovre tattiche dell'euro, che dovrebbero salvaguardare i governi costretti a ricorrere al loro credito. Come dice un comico: " sento odore di cetriolo nel culo".

La BCE o altri istituti di credito(che hanno ricevuto denaro dalla BCE) comprano titoli di stato italiano (stampando denaro),irrorano le casse degli stati di liquidità ma aumentano il debito e gli interessi conseguenti. La BCE crea da nulla moneta con cui indebitare un governo.

La bce e quindi i propri azionisti non solo guadagnano gli interessi stampando a costo zero denaro, ma hanno l'opportunità di tenere sempre più per le palle un paese e attraverso la propria rete di legami costringere il debitore a svendere e privatizzare anche la propria mamma, ci ha salvato poco tempo fa un referendum.

A questo punto mi viene da dire che siccome il valore nominale di una banconota è reso effettivo solo ed esclusivamente dalla sua credibilità, l'importanza che l'italia abbia una parvenza di salute serve solo ed esclusivamente a non far sputtanare questa moneta senza senso e senza valore, ma non ad appianarne il debito, linfa vitale per le banche internazionali.

A questo sommo alcune coincidenze: Goldman sachs dichiara che la situazione italiana richiederebbe l'intervento di un governo tecnico e nel giro di 48 ore B da le dimissioni, monti viene istanominato senatore e capo di governo (guardacaso è come tutti sapete international advisor per Goldman Sachs). Un paio di giorni fa dopo le varie riunioni la Merkel e Sarkozy trovano accordi e pianificazioni, si tranquillizza l'area euro e le agenzie di rating puntano l'occhio su Germania e Francia minandone credibilità e stabilità.

Tutto questo mi porta a pensare copme detto già da tanti altri, molto meglio di come lo faccio io, che ci sia dietro un disegno ben preciso, tracciato molti anni fa e che prende la sua forma giorno dopo giorno, qualcuno ha minato dall'interno il nostro paese e non solo il nostro, e l'idea che l'attacco finanziario venga da oltre oceano, proprio da chi questa crisi coi mutui subprime l'ha innescata prende sempre più forma.

Vi provoco volutamente, dicendovi che forse allora rimpiangeremo il nano, che crediamo sia stato fatto fuori a furor di popolo ma in realtà ci siamo prestati al gioco di chi voleva una scheggia impazzita e impudente fuori dai coglioni, sostituendolo con una propria pedina già in poleposition.

Sia ben chiaro che questo discorso esula dalla comunuqe giusta causa dell'eliminazione dello psreco di denaro pubblico in tutte le sue forme.

Aiutatemi a capirci qualcosa, perchè non sono poi così sicuro di quello che ho intesta, ma per favore se lo fate spiegate, la documentazione per avvalorare poi me le autocerco, ma spiegate...

Amiag
7th December 2011, 16:58
a mio parere non ce' nessun piano precedente, semplicemente al primo accenno di crisi ci si e' fiondati sull' Italia a causa della nostra debolezza, in termine di immagine, politica estera ed economia "traballante".

poi sul fatto che questo sia, di fatto, un governo europeo e non italiano concordo al 100%, sta manovra evidenzia senza ombra di dubbio che l'interesse non e' "salvare" l'Italia ma solo far quadrare i conti in ottica europea.

Cicul
7th December 2011, 16:59
cut

il valore di una moneta non è dato dalla credibilità di un paese e talvolta non è neanche legato alla stabilità del paese stesso, sebbene questo possa creare fiducia/sfiducia da parte degli investitori.

Shub
7th December 2011, 17:09
Zitti banda di froci....

Ho calcolato quando potrò andare in pensione...

OID ELAIAM A 71,3 ANNI!!!!!!!!!!!!!

Amiag
7th December 2011, 17:11
e che ti lamenti assistenzialista del cazzo, non lo sai che la vita media e' in crescita :sneer:

Wolfo
7th December 2011, 17:15
il valore di una moneta non è dato dalla credibilità di un paese e talvolta non è neanche legato alla stabilità del paese stesso, sebbene questo possa creare fiducia/sfiducia da parte degli investitori.

scusa correggimi se sbaglio, ma il valore di una moneta (valore nominale perchè non c'è più rapporto tra le ricchezze e la stampa di moneta già da tempo da cosa è dato se non dalla credibilità della valuta?

Palur
7th December 2011, 17:20
ma chissà perchè la pubblica amministrazione è finita sotto la lente d'ingrandimento e si valuta una riforma nonchè una de-burocratizzazione della stessa.
chissà perchè oltre a ridurre i costi della politica stan tentando di ridurre quelli della pubblica amministrazione.
nella mia provincia hanno chiuso diversi reparti in alcuni ospedali, i dipendenti sono stati licenziati o sono stati messi in cassaintegrazione? macchè, tutti insieme appassionatamente.
evidentemente oltre ad essere un imbecille ti piace nascondere la testa sotto la sabbia.
tra l'altro forte, lavori in ospedale e passi tutto il giorno sul forum...gogo impiegato statale che s'ammazza di lavoro :rotfl:
Coglionazzo , esiste il rischio radiologico imbecille :rotfl: mamma mia , proprio berlusconiano oh , non sa un cazzo e va a dare degli ignoranti agli altri :rotfl: .
Oh sulle puttane di berluscoi che girano coi voli di stato ti è calata la cresta ? no perche ti vedo molto meno pimpante :rotfl: .Non se le paga piu da solo?
Minchia oh suo cuggino gli ha detto che i dottori non lavvvorano minchia oh suo cuggino gli ha detto che gli statali mangiano la cioccolata invece di lavorare :rotfl: mamma mia sembri il tgcom :rotfl:
ti piacciono le faccine ? eccotene un altro po toh :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

brumbrum
7th December 2011, 17:22

ma allora lo fai apposta per provocare
che i dirigenti delle asl siano personacce ammanicate con la chiesa, anzi comunione e liberazione (indi per cui con mafia etc) è cosa saputa, ma quando tagliano sulla sanità sai cosa succede?
mica mandano via i dirigenti di cui sopra
dicono agli infermieri agli oss agli ausiliari: o ragazzi mi spiace ma a sto giro saltan le ferie perché tizio e tizia sono andati in pensione e non possiamo assumere né sostituire, ah e dopo aver sollevato pesi massimi inerti per lavarli vestirli e medicarli e dopo aver preso botte da quelli fuori di testa che non possono essere contenzionati sennò i parenti si dispiacciono perché se cannate ci andate di mezzo voi occhio, dopo aver fatto scrupolosamente la terapia e stando attenti a non fare casini con i trasferimenti e le dimisssioni e i trasporti delle croci rosse, ci sarebbe anche da pulire il corridoio dalle macchinette del caffé dove è svenuta la vostra collega che portava il carrello delle stoviglie vuote rovesciando tutto a terra perché era riempito male perché lavorate di merda eppure avete fatto solo quattro rientri a testa. ah e poi che roba come si fa a ridurre le braccia dei pazienti in quel modo con i prelievi allo smonto notte sveglia ragazzi sveglia

Palur
7th December 2011, 17:25
ma allora lo fai apposta per provocare
che i dirigenti delle asl siano personacce ammanicate con la chiesa, anzi comunione e liberazione (indi per cui con mafia etc) è cosa saputa, ma quando tagliano sulla sanità sai cosa succede?
mica mandano via i dirigenti di cui sopra
dicono agli infermieri agli oss agli ausiliari: o ragazzi mi spiace ma a sto giro saltan le ferie perché tizio e tizia sono andati in pensione e non possiamo assumere né sostituire, ah e dopo aver sollevato pesi massimi inerti per lavarli vestirli e medicarli e dopo aver preso botte da quelli fuori di testa che non possono essere contenzionati sennò i parenti si dispiacciono perché se cannate ci andate di mezzo voi occhio, dopo aver fatto scrupolosamente la terapia e stando attenti a non fare casini con i trasferimenti e le dimisssioni e i trasporti delle croci rosse, ci sarebbe anche da pulire il corridoio dalle macchinette del caffé dove è svenuta la vostra collega che portava il carrello delle stoviglie vuote rovesciando tutto a terra perché era riempito male perché lavorate di merda eppure avete fatto solo quattro rientri a testa. ah e poi che roba come si fa a ridurre le braccia dei pazienti in quel modo con i prelievi allo smonto notte sveglia ragazzi sveglia
lascialo perdere , è un emerito mentecatto.Purtroppo siamo in democrazia , il suo voto vale quanto il mio.
Tra l'altro è convintissimo che ganzi come lui in giro non ce n'e' :rotfl: e ma lui si che ne sa .

Warbarbie
7th December 2011, 17:27
Nelle asl e negli ospedali non sono mica solo i dirigenti ad essere raccomandati.
Ci sono centinaia di personaggi inutili che vagano per i corridoi,dottori, magazzinieri, segretaria, messi la da qualche amico compiacente,diciamo che sono la maggioranza

Palur
7th December 2011, 17:27
ecco quell'altro , oh tutti ex berlusconi guardacaso. tutto bene al tgcom?:rotfl:
i dirigenti delle asl non raccomandati? tutti bene?:rotfl:
Mamma mia , profonda conoscenza del paese proprio.

nortis
7th December 2011, 17:29
cut...
non sono ne un economista, ne tantomeno penso di avere la verità in tasca, quindi posso solo aggiungere un paio di riflessioni alle tue:

il rapporto debito interno ed esterno che hai citato è corretto. è da aggiungere però che fino ad un decennio fà la situazione era molto diversa. il debito era quasi totalmente in mano alle famiglie italiane che quindi rimettevano in gioco gli interessi che maturavano. questo è venuto a mancare ed è una picconata in più alle fondamenta che stan cedendo.

il debito diventa ora un problema perchè l'italia non sta crescendo. pagare 5-7% sul debito (che è maggiore al pil) e crescere di meno dell'1 vuol dire dover far debito per pagare il debito e quà un simbolino dell'infinito ci starebbe bene. seconda picconata.

a questo si aggiunge il periodo di bassa dell'euro. è difficle capire se è nata prima la gallina o l'uovo ma è un fatto che i tassi han cominciato a crescere esponenzialmente poco prima che uscisse la notizia che la germania stia a stampare moneta. Io ritengo sia probabile che chi sta dentro ai giochi (grande banche d'affari et simila) sapessero di questo fatto, o quantomeno dell'intenzione, e abbiano quindi tolto fiducia all'italia alzando i tassi. oggi comperi debuto italiano in €, domani si torna alla lira, c'è crisi e si stampa moneta. la moneta si svaluta e per un estero la stessa quota di debito vale di meno. quindi ti chiedono interessi più alti per assorbire questo rischio.

l'€ ci sta salvando anche in questo frangente perchè se fossimo ancora con la lira, in un momento simile ci sarebbero altissime probabilità che il governo decida di stampare e svalutare. Ci starebbero quindi chiedendo degli interessi molto più alti per assorbire questo rischio di molto maggiore.

piccolo edit: solo per aggiungere che personalmente sono abbastanza convito che Monti sia una espressione delle banche d'affari e poteri forti, il fatto è che in questo momento storico i loro interessi coincidono con i nostri. Stiamo andando a picco e loro sono pieni di nostro debito che li trascinerebbe sotto, il loro obiettivo quanto il nostro è risanarci:shrug:

Wolfo
7th December 2011, 17:29
oh comunque non si riesce mica a fare un mezzo scambio di opinione porcodeo!!! avete già spammato una pagina dal mio intervento di 10 minuti fa...

Hador
7th December 2011, 17:37
Poi se vuoi in pvt ti racconto qualche aneddoto sull efficienza della sanità privata , ma questo non è il thread di sicuro.non avete soldi per comprare materiale perchè i soldi gli amministrate col culo, non perchè son pochi :D

Warbarbie
7th December 2011, 17:41
ecco quell'altro , oh tutti ex berlusconi guardacaso. tutto bene al tgcom?:rotfl:
i dirigenti delle asl non raccomandati? tutti bene?:rotfl:
Mamma mia , profonda conoscenza del paese proprio.

Evidentemente hai il cervello in pappa, io in italiano ho scritto non sono solo i dirigenti ad essere raccomandati.
Ma poi perchè ex berlusconi??Chi cazzo l'ha mai votato?Sei stupido?

KratosITA
7th December 2011, 17:41
scusa correggimi se sbaglio, ma il valore di una moneta (valore nominale perchè non c'è più rapporto tra le ricchezze e la stampa di moneta già da tempo da cosa è dato se non dalla credibilità della valuta?
Il valore della moneta è dettato dal fatto che è comunemente accettata dai cittadini in quanto lo stato o il legislatore al momento di riscossione delle tasse accetta solo la moneta da lui scelta.
La credibilità è data dal fatto che viene accettata dalla gente.

powerdegre
7th December 2011, 17:42
oh comunque non si riesce mica a fare un mezzo scambio di opinione porcodeo!!! avete già spammato una pagina dal mio intervento di 10 minuti fa...
Io lo predico da tempo ed i miei subbi su Monti li ho espressi subito, mi e' stato dato del Berlusconiano e cospirazionista, che ti vuoi aspettare.

Warbarbie
7th December 2011, 17:44
Io lo predico da tempo ed i miei subbi su Monti li ho espressi subito, mi e' stato dato del Berlusconiano e cospirazionista, che ti vuoi aspettare.

Zitto berluscones. Tutto bene col tg-com?

Amiag
7th December 2011, 17:48
guarda come se agitano :sneer:

la storia degli sprechi e dei raccomandati a tutti i livelli (che poi invece nel privato non ci sono ve :nod:) e' basata sulla vostra profonda esperienza di amministrazione ospedali o cosa ?

Warbarbie
7th December 2011, 17:49
Profonda conoscenza di asl ed ospedali su tutto il territorio laziale, molto profonda

Cicul
7th December 2011, 17:49
Nelle asl e negli ospedali non sono mica solo i dirigenti ad essere raccomandati.
Ci sono centinaia di personaggi inutili che vagano per i corridoi,dottori, magazzinieri, segretaria, messi la da qualche amico compiacente,diciamo che sono la maggioranza

il fatto che barbie abbia espresso questo concetto chiaro è chiaro segnale di quanto palur sia scemo :D
l'altra tizia che guarda caso è dipendente in un ospedale e riversa bile sui dirigenti (ma non sugli infermieri hehhhhhhh) è PRICELESS, anche perchè fatica a capire che qui non si insultavano TUTTI i dipendenti statali, ma solo quelli che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera ed occupano posti INUTILI ;)

ps: palur coglione, io voto a sinistra, ulteriore rirpova di quanto tu sia scemo, berlusconiano dillo a qualche tuo collega che gode dell'assistenzialismo statale :sneer:

Cicul
7th December 2011, 17:50

la storia degli sprechi e dei raccomandati a tutti i livelli (che poi invece nel privato non ci sono ve :nod:) e' basata sulla vostra profonda esperienza di amministrazione ospedali o cosa ?

i dipendenti privati non sono stipendiati con i soldi dei contribuenti.

Cicul
7th December 2011, 17:55

l'andamento della valuta è influenzato da news macroeconomiche che a volte non sono direttamente correlate con lo stato appartenente.
io personalmente cerco di correlazionarlo ad un altra valuta (ad es. il dollaro statunitense).

per l'euro ha anche influito il valore di cambio di default che è stato affibiato.

dimenticavo.
inizialmente parlavi di credibilità del paese e poi della valuta.

Wolfo
7th December 2011, 17:59
l'andamento della valuta è influenzato da news macroeconomiche che a volte non sono direttamente correlate con lo stato appartenente.
io personalmente cerco di correlazionarlo ad un altra valuta (ad es. il dollaro statunitense).
per l'euro ha anche influito il valore di cambio di default che è stato affibiato.

ok, quindi forse stiamo dicendo la stessa cosa con termini diversi, le news macro economiche ne influenzano la"credibilità" non mi viene in mente un termine più appropriato...quindi essendo una valuta più credibile i mercati la premiano infuenzandone il valore di scambio con altre valute.
Così è corretto secondo te?

nortis
7th December 2011, 17:59
sticazzi se ha ragione wolfo, a seguire un discorso bisogna cercare i reply con il lanternino fra la miriade di spam:sneer:

Comunque il problemaè dato dal fatto che stiamo a parlare di sti argomenti in un forum di gamer e la mentalità dei gamer è questa:
http://www.deviantart.com/download/123852011/Gamer_Mentality_by_terryki.jpg
Pretenderanno di aver ragione a qualsiasi costo su qualsiasi argomento:sneer:

Amiag
7th December 2011, 18:01
i dipendenti privati non sono stipendiati con i soldi dei contribuenti.

no son stipendiati con i tuoi ogni volta che ci vai.
Percio fammi capire il servizio statale deve essere superiore a quello privato, nonostante il privato ci prende 2 volte i soldi per ogni cosa che fa, solo perche prende i soldi delle tasse ?

I dipendenti pubblici lavorano e cazzeggiano esattamente come quelli privati, ci sono i raccomandati e gli sprechi esattamente come nel privato. Percio spiegatemi in base a quale principio superiore nel pubblico dovrebbe funzionare tutto mentre nel privato chissenefrega ? Soprattutto visto che son gli statali a pagare quando le cose van male come in questo caso ? cosa credete che uno che va a lavora nel pubblico automaticamente si deve far carico di tutta la vostra merda solo perche e' pagato con soldi pubblici ?

nortis
7th December 2011, 18:03
Percio fammi capire il servizio statale deve essere superiore a quello privato, nonostante il privato ci prende 2 volte i soldi per ogni cosa che fa, solo perche prende i soldi delle tasse ?

I dipendenti pubblici lavorano e cazzeggiano esattamente come quelli privati, ci sono i raccomandati e gli sprechi esattamente come nel privato. Percio spiegatemi in base a quale principio superiore nel pubblico dovrebbe funzionare tutto mentre nel privato chissenefrega ? Soprattutto visto che son gli statali a pagare quando le cose van male come in questo caso ? cosa credete che uno che va a lavora nel pubblico automaticamente si deve far carico di tutta la vostra merda solo perche e' pagato con soldi pubblici ?

ma santo dio... il privato viene giudicato dal mercato/concorrenza e punito se sperpera. se va in rosso chiude. lo stato no. ci chiede più soldi

Amiag
7th December 2011, 18:06
ma santo dio... il privato viene giudicato dal mercato/concorrenza e punito se sperpera. se va in rosso chiude. lo stato no. ci chiede più soldi

guarda che le aziende ed enti pubbliche hanno un bilancio esattamente come quelle private. non e' che lo stato e' una specie di unica macchina mangiasoldi.

Falcodiluce
7th December 2011, 18:09
Zitti banda di froci....

Ho calcolato quando potrò andare in pensione...

OID ELAIAM A 71,3 ANNI!!!!!!!!!!!!!

Sei un ottimista Shub... pensi veramente che da qui a quando avrai 71 anni non alzeranno nuovamente l'età?!?! :D
Io la prendo a ridere pensando a quelli (e ce ne sono tanti) che finiscono gli "studi" a 34 anni, con il totale di contributi che verseranno faranno la fame :D

Te sei ancora convinto che su un forum si possono esprimere tranquillamente le proprie idee? si "urla" di più in un forum che a cena o davanti ad una birra :)

non avete soldi per comprare materiale perchè i soldi gli amministrate col culo, non perchè son pochi :D

quotone...
basta entrare in qualsiasi ufficio pubblico per capirlo...non parlo degli ospedali perché fortunatamente li conosco poco, ma INPS, INAIL, Comuni, tribunali, Questure...fanno tutti pena...

nortis
7th December 2011, 18:15
guarda che le aziende ed enti pubbliche hanno un bilancio esattamente come quelle private. non e' che lo stato e' una specie di unica macchina mangiasoldi.
bilancio al quale viene apportata liquidità dai soldi pubblici a seconda della spesa. se si esagera con stipendi inutili mancano soldi per il resto.

se un privato assume gente a muzzo e non fattura chiude.

mai visto un ospedale fallire. al massimo si commissiaria ma un dipendente pubblico non si può licenziare. al massimo lo spostano e si bloccano le assunzioni bloccando il tournout (o come si scrive) così i giovani trovano sempre meno lavoro e la PA si riempie di vecchi inutili.

Falcodiluce
7th December 2011, 18:17

Ma che discorsi fai?!?
Il Privato (tralasciando il fatto che ci prende 2 volte i soldi e ne paga 4 volte tanto considerato tasse e spese varie), se cazzeggia perde lavori, se perdi i lavori non guadagni, se non guadagni chiudi!
Il Pubblico (tralasciando il fatto che sei tutelato al massimo, perché è piu' facile che chiuda baracca l'artigiano/industria piuttosto che un ente pubblico), se cazzeggia e non arriva se ne frega e al massimo gli affiancano qualcuno...tanto anche se ritardi che te frega, ti pagano uguale!

Pazzo
7th December 2011, 18:18

la differenza è che se un ente pubblico non paga non è che gli fai istanza di fallimento, te la prendi in culo. E il dirigente responsabile di un bilancio in rosso non viene buttato in mezzo a una strada, l massimo gli viene revocato l'incarico ma resta nel ruolo dei dirigenti e si prende un altro incarico e gg.

Qua in studio abbiamo come cliente una società che si occupa di servizi di pulizia, ristorazione alberghieri per le strutture pubbliche (tramite appalto ofc), un'altra che fa centraline per rilevare pm10. In combo dallo stato (regioni, asl, alberghi per dipendenti pubblici/militari, università. altri enti) avanzano quasi 8 milioni di euro per lavori/prestazioni fatte negli ultimi 4 anni. Poi mettiamoci dietro che agli enti pubblici per andare in esecuzione devi aspettare N, e che si sono N bene che non si possono pignorare, o che i fondi sono vincolati alla concessione di fondi da un altro ente (tipo scatole cinesi lol), etc etc.

Si, lo stato è una specie di macchina mangiasoldi

Ah, tra l'altro io per una ASL ci ho lavorato per un po'. Non è esagerato dire che non fanno un cazzo e che basterebbe una persona a fare il lavoro che si dividono in 5 là.

Cicul
7th December 2011, 18:21
la differenza è che se un ente pubblico non paga non è che gli fai istanza di fallimento, te la prendi in culo. E il dirigente responsabile di un bilancio in rosso non viene buttato in mezzo a una strada, l massimo gli viene revocato l'incarico ma resta nel ruolo dei dirigenti e si prende un altro incarico e gg.
Qua in studio abbiamo come cliente una società che si occupa di servizi di pulizia, ristorazione alberghieri per le strutture pubbliche (tramite appalto ofc), un'altra che fa centraline per rilevare pm10. In combo dallo stato (regioni, asl, alberghi per dipendenti pubblici/militari, università. altri enti) avanzano quasi 8 milioni di euro per lavori/prestazioni fatte negli ultimi 4 anni. Poi mettiamoci dietro che agli enti pubblici per andare in esecuzione devi aspettare N, e che si sono N bene che non si possono pignorare, o che i fondi sono vincolati alla concessione di fondi da un altro ente (tipo scatole cinesi lol), etc etc.
Si, lo stato è una specie di macchina mangiasoldi
Ah, tra l'altro io per una ASL ci ho lavorato per un po'. Non è esagerato dire che non fanno un cazzo e che basterebbe una persona a fare il lavoro che si dividono in 5 là.

sei fottuto,
ora arriverà Palurcoso a scriverti che sei un coglione mentecatto :nod:
scherzi a parte, iniziavo a preoccuparmi, c'è ancora speranza per l'umanità. :elfhat:

Amiag
7th December 2011, 18:24
il privato se va in rosso chiude.
al pubblico se va in rosso si taglia, si bloccano le assunzioni, si bloccano gli stipendi o alle brutte si vende/privatizza.
tutte cose che succedono da boh 20 anni a questa parte ?

con in piu il fatto che cio succede anche se ALTRI enti pubblici o lo stato in generale va male, come in questo caso.

Razj
7th December 2011, 18:24

Vatti a fare un giro in un qualsiasi ministero :D

Amiag
7th December 2011, 18:26
Vatti a fare un giro in un qualsiasi ministero :D
i ministeri son un discorso a parte :)
il punto e' che non si puo generalizzare pubblico/privato

Warbarbie
7th December 2011, 18:30
Che poi chiaramente nel pubblico ci sono persone coi coglioni quadrati, che lavorano molto più delle normali 9 ore giornaliere.
Il bello del pubblico è proprio questo, c'è talmente tanta gente inutile che non ha voglia di fare un cazzo, che uno che ha voglia di lavorare trova praterie su cui muoversi, basta che non rompe i coglioni al prossimo può, professionalmente, crescere anche di più che nel privato

nortis
7th December 2011, 18:32
senza contare che il cittadino se la prende 2 volte in culo perchè non ha i servizzi per i quali paga le tasse

saltaproc
7th December 2011, 18:32
può, professionalmente, crescere anche di più che nel privato
boommmmmmmmmmmmmmmm

Amiag
7th December 2011, 18:34
piove, pubblico ladro :rain:

perche col governo ormai manco vale la pena piu prendersela

nortis
7th December 2011, 18:36
tipo, io oggi sto cazeggiando di grossa fra forum e cazzate, dopodomani mi aspetta lavoro doppio da fare:madd:

un pubblico :rotfl:

Warbarbie
7th December 2011, 18:40
boommmmmmmmmmmmmmmm

Mi spiace che da te non sia così, ma qui in regione ci stanno progetti fermi da secoli su cui nessuno mette mano per i più svariati motivi
Bisogna solo andare e prenderserli, e cmq io parlavo di crescita personale, non certo crescita retributiva, per quella servono solo che i calci nel culo

Razj
7th December 2011, 18:40
Si ma non confondete le cose.. nel pubblico non è che la gente non lavora perché NON vuole lavorare (ci sono anche quelli, ma non sono la maggioranza); nel pubblico la gente non lavora perché sono TROPPI ed oggettivamente non hanno un cazzo da fare. Ho citato i ministeri prima perché lì si sente molto questo problema (a detta di chi ci lavora eh), ampliato dal fatto che ad ogni nuovo governo i dipendenti si trovano spostati da una mansione all'altra senza criterio alcuno. C'è gente che un ufficio di riferimento manco ce l'ha...

Falcodiluce
7th December 2011, 18:44
tipo, io oggi sto cazeggiando di grossa fra forum e cazzate, dopodomani mi aspetta lavoro doppio da fare:madd:

un pubblico :rotfl:

Al primo bischero che ora arriva e ti dice nel pubblico non cazzeggiano perchè non possono andare su internet mi cappotto dalla sedia

powerdegre
7th December 2011, 19:04
Al primo bischero che ora arriva e ti dice nel pubblico non cazzeggiano perchè non possono andare su internet mi cappotto dalla sedia
nel pubblico non cazzeggiano perchè non possono andare su internet

nortis
7th December 2011, 19:24
stavo per aprire un altro topic ma direi che è perfettamente IT:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/07/santa-ici-basta-chiedere/175738/

interesting

brumbrum
8th December 2011, 01:13
(ma non sugli infermieri hehhhhhhh)
anche il più "fannullone" degli infermieri finisce per farsi il culo in qualche modo, toh solo a sistemare il magazzino quando arriva la farmacia o a girare di reparto in reparto a elemosinare i materiali quando la farmacia non arriva o quando per motivi di "budget" ( che odio!!!!) i capo sala cercano di risparmiare e rimandano gli ordini (fanculo!).
e comunque si fa fatica sì a capire che non si sta sparando a zero su tutti i dipendenti pubblici.

Glasny
8th December 2011, 06:06
La soluzione è semplice, prendete una cartina (geografica che avete capito), la affiggete al muro, lanciate una freccietta, e andate nel posto in cui vi indica. Anche uscisse Burundi (in quel caso mi chiedo che mira avete), è cmq meglio di starsene qui.

Slurpix
8th December 2011, 14:33
mi sembra equo:

http://www.repubblica.it/economia/2011/12/08/news/tassa_capitali_scudati-26282408/?ref=HREA-1

:nod:

Kolp
8th December 2011, 15:20
anche il più "fannullone" degli infermieri finisce per farsi il culo in qualche modo, toh solo a sistemare il magazzino quando arriva la farmacia o a girare di reparto in reparto a elemosinare i materiali quando la farmacia non arriva o quando per motivi di "budget" ( che odio!!!!) i capo sala cercano di risparmiare e rimandano gli ordini (fanculo!).
e comunque si fa fatica sì a capire che non si sta sparando a zero su tutti i dipendenti pubblici.

veramente si fa fatica a capire il tuo pensiero... aboliamo i budget cosi' vivremo tutti meglio

powerdegre
8th December 2011, 16:56
Ma dopo che han deciso di regalarvi la benza, chi e' il primo qui a comprarsi il cavallo? :sneer:

saltaproc
9th December 2011, 14:24
Ma travaglio e santoro che pisciano sul governo equo e sobrio non se li caga più nessuno ? :cry:

saltaproc
9th December 2011, 14:26
Intanto inizia il capodanno ad equitalia :sneer:

Warbarbie
9th December 2011, 14:58
Sarà stato alka

Amiag
9th December 2011, 15:17
oserei dire che non so in pochi a voler vedere i fuochi d'artificio in equitalia :sneer:

Zaider
9th December 2011, 15:21
Intanto inizia il capodanno ad equitalia :sneer:

hanno ferito il direttore :rotfl:

Kadmillos
9th December 2011, 15:25
hanno ferito il direttore :rotfl:

Boh io non capisco cosa ci sia da lollare e festeggiare se un poveretto qualsiasi (direttore di una filiale del caSSo) ci rimette le dita ed un occhio per una bomba..... secondo me è solo da stupidi....

Amiag
9th December 2011, 15:30
tranquillo so tutte merde la dentro

poveretti ce ne sono giusto tra gli impiegati

saltaproc
9th December 2011, 15:35
Da gioire non c'è nulla
Come non c'è nulla da stupirsi che iniziano i botti

hardin
9th December 2011, 15:36
Che tristezza , ci mancavano le bombe degli idioti, siamo messi male e non per le manovre dei governi (per quanto criticabili) ma per l'evidente stupidità della gente.

saltaproc
9th December 2011, 15:38
Che siano idioti non c'è dubbio
E' evidente che abbiano scazzato indirizzo

Razj
9th December 2011, 15:39
Che tristezza , ci mancavano le bombe degli idioti, siamo messi male e non per le manovre dei governi (per quanto criticabili) ma per l'evidente stupidità della gente.
sono d'accordo
le bombe dovrebbero metterle al parlamento, non sprecarle per equitalia

edit: lol salta :sneer:

Kinson
9th December 2011, 16:49
Piuttosto si accettano scommesse sui tempi di uscita del movimento " IL DEBITO PAGATELO VOI CHE AVETE FATTO I CASINI " . La gente per quanto necessarie non accetterà sacrifici solo dalla parte di quelli che hanno sempre pagato e che finiranno in braghe di tela . Come se poi non fossimo già nella merda prima. Se non si sbrigano a fare anche movimenti di crescita qua ci sta il rischio che la cura di antibiotici di Monti ammazzi il paziente prima di curarlo...

saltaproc
9th December 2011, 16:54
non sapevo che il polonio radioattivo fosse un derivato della penicillina :confused:

jamino
9th December 2011, 16:59
Ieri ne è arrivata è stato mandato uno al direttore di Deutsche Bank proveniente dall'Italia.

Al di là dell'ovvia condanna di entrambi i fatti, direi che è superficiale ridurre tutto all'idiozia di pochi.

Il punto è che i pochi idioti fanno certe cose perché hanno chiaro che l'intolleranza della maggiornaza nei confronti di nbanhce e isituzioni finanziarie è altissima e con azioni di questo tipo possono ampliare la propia base di consenso (come dimostrano anche alcuni interventi precedenti... qui magari sono scherzosi, ma se uno ad esempio è stato massacrato da equitalia stai tranquillo che al sua "prossimità" è meno scherzosa...)

Per me è l'ennesimo segnale che si sta per aprire un periodo di conflittualità sociale durissimo

Kolp
9th December 2011, 18:01
Ieri ne è arrivata è stato mandato uno al direttore di Deutsche Bank proveniente dall'Italia.

Al di là dell'ovvia condanna di entrambi i fatti, direi che è superficiale ridurre tutto all'idiozia di pochi.

Il punto è che i pochi idioti fanno certe cose perché hanno chiaro che l'intolleranza della maggiornaza nei confronti di nbanhce e isituzioni finanziarie è altissima e con azioni di questo tipo possono ampliare la propia base di consenso (come dimostrano anche alcuni interventi precedenti... qui magari sono scherzosi, ma se uno ad esempio è stato massacrato da equitalia stai tranquillo che al sua "prossimità" è meno scherzosa...)

Per me è l'ennesimo segnale che si sta per aprire un periodo di conflittualità sociale durissimo

e' ovvio che si stia aprendo un periodo di conflittualita' sociale. ci stiamo impoverendo come nazione e come continente. la globalizzazione sta togliendo la posizione di potere all'occidente, per cui lo stato sociale che tanto bene ha funzionato dopo il dopo guerra, e' a rischio.
pero', e ci aggiungo un cazzo, cazzo, non possiamo fare gli ipocriti. ci si preoccupa cosi' tanto dell'abbassare le pensioni a qualcuno o di toccare delle posizioni di privilegio a fasce sociali medio/basse, quando cmq siamo un intero paese e continente di privilegiati. perche' noi abbiamo il diritto alla pensione e a salcazzo cos'altro, quando il restante 75%+ del mondo non c'ha diritto ad un cazzo?

da persona di sinistra non posso capire come si debba proteggere i pensionati ed i lavoratori italiani, chiedendo giustizia sociale ed uguaglianza solo all'interno di un linea immaginaria (cit. blow), mentre ce ne sbattiamo le palle allegramente che in india la gente si faccia il culo per noi, che in cina i lavoratori siano sfruttati e non abbiano un cazzo di diritti, in africa non c'hanno neanche l'acqua potabile. ma da noi non si puo' toccare l'indicizzazione delle pensioni ... boh, secondo me c'e' un loophole morale e di coscienza.

Amiag
9th December 2011, 20:01
e' ovvio che si stia aprendo un periodo di conflittualita' sociale. ci stiamo impoverendo come nazione e come continente. la globalizzazione sta togliendo la posizione di potere all'occidente, per cui lo stato sociale che tanto bene ha funzionato dopo il dopo guerra, e' a rischio.
pero', e ci aggiungo un cazzo, cazzo, non possiamo fare gli ipocriti. ci si preoccupa cosi' tanto dell'abbassare le pensioni a qualcuno o di toccare delle posizioni di privilegio a fasce sociali medio/basse, quando cmq siamo un intero paese e continente di privilegiati. perche' noi abbiamo il diritto alla pensione e a salcazzo cos'altro, quando il restante 75%+ del mondo non c'ha diritto ad un cazzo?

da persona di sinistra non posso capire come si debba proteggere i pensionati ed i lavoratori italiani, chiedendo giustizia sociale ed uguaglianza solo all'interno di un linea immaginaria (cit. blow), mentre ce ne sbattiamo le palle allegramente che in india la gente si faccia il culo per noi, che in cina i lavoratori siano sfruttati e non abbiano un cazzo di diritti, in africa non c'hanno neanche l'acqua potabile. ma da noi non si puo' toccare l'indicizzazione delle pensioni ... boh, secondo me c'e' un loophole morale e di coscienza.

scusa ma questo e' un discorso abbastanza superficiale. le cose vanno contestualizzate altrimenti co sti paragoni puoi dire tutto e il contrario di tutto ...

c'avrebbe un senso la cosa se all'interno della stesso stato hai gente che muore di fame e allora togli pensioni a chi campa decentemente per sfamare quelli, ma qua si parla di togliere soldi a pensionati e dipendenti per pagare banche ed investitori esteri e salvare il salvabile della nostra economia dopo decenni di furti legalizzati. capisci che han tutto il diritto di farsele girare .

Alkabar
9th December 2011, 20:13
Non l'ho mandata io la bomba, io sono per le armi melee e long range. Cioè sparo alle ginocchia e poi tiro martellate su quello che resta.

Jiinn
9th December 2011, 20:22
io andrei con lo scooter a tirare catenate a destra e sinistra (cit.)

saltaproc
9th December 2011, 20:23
catenate a 2/3 di maggioranza in pratica :rotfl:

Jiinn
9th December 2011, 21:08
era inteso a destra mia e sinistra mia non politicamente :sneer: praticamente a tutti aoe

Alkabar
9th December 2011, 21:16

ma non erano booster e catene?

Jiinn
9th December 2011, 21:26
si ho toppato io scooter con booster :|

Alkabar
9th December 2011, 22:09
Va beh, tanto quelli di EQUItalia ci pignorano sia lo scooter, che il booster che le catene, per cui resta poco da fare :sneer::sneer:

Glorifindel
10th December 2011, 00:47
sono d'accordo
le bombe dovrebbero metterle al parlamento, non sprecarle per equitalia

edit: lol salta :sneer:

al parlamento non arrivano pacchi. Escono solamente.

:confused:

Zaider
10th December 2011, 00:53
Boh io non capisco cosa ci sia da lollare e festeggiare se un poveretto qualsiasi (direttore di una filiale del caSSo) ci rimette le dita ed un occhio per una bomba..... secondo me è solo da stupidi....

me la rido amaramente, ma credo che questo tipo di gesti esprimano chiaramente i sentimenti della gente.

poi oh.. dite quello che vi pare, ma da economista sono convinto e straconvinto che equitalia faccia più male che bene.

Madeiner
10th December 2011, 00:56
Io quando l'ho sentito al tg prima ho riso, e poi ho pensato che era stato alka :nod:

Alkabar
10th December 2011, 10:01
Se fossi stato io sarebbe venuto giu' tutto il palazzo, questo è l'unico alibi che posso fornire.

A parte gli scherzi: il gesto violento va vituperato, il problema è che avendo esagerato con sta Equitalia e avendo colpito TUTTI, c'è anche caso che abbiano colpito dei cani rabbiosi.

Quale equità ci sia in questo organo del governo che mette le multe a cazzo e vessa la gente per decenni fino a farli fallire, lo sa solo Tremonti. Gli porta soldi nelle casse dello stato riducendo la gente in schiavitu'.

Ok, stiamo meglio che in Africa, yeah, migliaia di anni di civilizzazione dall'impero romano ad oggi, con una tradizione di filosofi che abbiano solo noi, e il meglio che possiamo dire è che stiamo meglio dell'Africa. :nod:

Slurpix
10th December 2011, 10:14
http://www.repubblica.it/politica/2011/12/10/news/indennit_5mila_euro_in_meno_tra_i_parlamentari_sca tta_la_rivolta_di_carmelo_lopapa-26369083/?ref=HRER1-1

Quel che è certo è che matura la vera stangata, quella sull'indennità (già decurtata di mille euro a inizio anno). Lamberto Dini si fa portavoce della protesta: "Le nostre retribuzioni sono già sotto la media Ue". Alessandra Mussolini, intervista da "Anna" sostiene che già togliere il vitalizo è istigazione al suicidio", figurarsi il resto. Al rientro degli onorevoli lunedì dal lungo ponte festivo, sarà battaglia.

saltaproc
10th December 2011, 10:40
alla notizia di cosi tanto dolore provocato elsa fornero si è cavata un occhio con un calzascarpe :cry:

Hador
10th December 2011, 11:30
ma crozza-montezemolo lo avete visto ieri? cazzo stavo morendo

Marphil
10th December 2011, 13:23
ma crozza-montezemolo lo avete visto ieri? cazzo stavo morendo

Alla fine tassano sempre noi del ceto medio!!!

Glorifindel
10th December 2011, 18:47
Alla fine tassano sempre noi del ceto medio!!!

oramai ribattezzati "cetriolo" medio :nod:

Amiag
10th December 2011, 19:14
bravo alka negare fino alla morte

CrazyD
10th December 2011, 19:26
http://www.repubblica.it/politica/2011/12/10/news/no_ai_tagli_dello_stipendio_parlamentari_preparano _emendamento_alla_manovra-26388970/?ref=HRER1-1

saltaproc
10th December 2011, 20:10
:banana:

kopl
11th December 2011, 11:31
http://www.repubblica.it/politica/2011/12/10/news/no_ai_tagli_dello_stipendio_parlamentari_preparano _emendamento_alla_manovra-26388970/?ref=HRER1-1

se in una ditta privata non consegni il lavoro in tempo vieni inchiapettato. privatizzerei il governo, anche con un contratto Marchionniano.

Spa con soci tutti i dipendendi con meno di 1200€ di stipendio e AD un operaio della tav o delle autostrade.

ilsagola
12th December 2011, 21:43
Lo scrivo qua anche se andrebbe in fun

Passera : "Le misure sono necessarie"

:rotfl::rotfl::rotfl:

Hardcore
13th December 2011, 15:37
"Un aiuto arriva però per le aziende in crisi: via libera ad un emendamento che allunga di 72 mesi la possibilità di pagare le rate a Equitalia."
http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_13/manovra-emendamenti-governo-modifiche-imu-pensioni_cceca374-2558-11e1-97ba-d937a4e61a87.shtml

Alkabar
13th December 2011, 15:48
"Un aiuto arriva però per le aziende in crisi: via libera ad un emendamento che allunga di 72 mesi la possibilità di pagare le rate a Equitalia."
http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_13/manovra-emendamenti-governo-modifiche-imu-pensioni_cceca374-2558-11e1-97ba-d937a4e61a87.shtml

Uhm. Interessante....

Falcodiluce
13th December 2011, 16:51

I pacchi bomba allora servono....

Mosaik
13th December 2011, 18:52
Ma che belle cose stanno uscendo....

Mi autocensuro per il momento va... :rain:

saltaproc
13th December 2011, 18:57
34 euro di bollo per l'estratto conto. ???????
Cristo si fottano pd

100 se non intestato a persona fisica shdjjdhdjdjdjdjdhdhdhdjhdhdjdhhdhhh

Porci ido ladro

Glorifindel
13th December 2011, 19:14
Cristo si fottano pd

Porci ido ladro

:rotfl:

gli evasori fiscali hanno sicuramente il conto ricco in Italia

nc... ma allora alzate direttamente l'iva se vi servono altri soldi.

Stiamo pagando il crack agli americani e co. che devono rifarsi di Leman & brothers, l'han capito tutti ormai. Complimentoni.
Qual'è il Paese a rischio debito pubblico a cui far schizzare lo spread per farsi pagare interessi d'oro dalla sua popolazione (a basso indebitamento pro capite)? Indovinate un po'?

Eltarion
13th December 2011, 19:16
Il guatemala?

saltaproc
13th December 2011, 19:18
I tecnici con il curriculum stratocazzo (cit.)pehhhhhhh

Morissero di tenia affetta da bulimia e elefantismo

Eltarion
13th December 2011, 19:19
I tecnici con il curriculum stratocazzo (cit.)pehhhhhhh

Morissero di tenia affetta da bulimia e elefantismo

no ma guarda che i tecnici sono sicuramente meglio, chiedi ad hador :sneer:

saltaproc
13th December 2011, 19:21
Una tenia pure ad hador kktnk

Hardcore
13th December 2011, 19:29
Ridateci Craxi, voglio che sia mio nipote a pagare la mia bmw cazzo

Malbrouk
13th December 2011, 19:30
dell'ici alla chiesa manco si parla più, da quando bertone ha detto "se ne può parlare"

per non parlare del beauty contest, vabbè

Glorifindel
13th December 2011, 19:33
dell'ici alla chiesa manco si parla più, da quando bertone ha detto "se ne può parlare"

Ci fice un'offerta ca' non si poteva rifiutare :confused:

http://1.bp.blogspot.com/_Ex8zkluK37U/SfRoCnFI2pI/AAAAAAAAAh8/_SHjFEOXwZU/s400/DonCorleoneIlPadrino1.jpg

saltaproc
13th December 2011, 19:33
Evviva monti evviva il re

Malbrouk
13th December 2011, 19:38
no ma poi i tagli agli stipendi dei parlamentari non si possono fare perché ci vuole una commissione di 349857243959 persone che ha bisogno ovviamente di tempo per calcolare le medie degli stipendi europei rapportati al pil e la crescita del paese.

invece gli operai nostri vanno in pensione come quelli tedeschi solo prendono mille euro in meno al mese, eh beh.

Spidey
13th December 2011, 19:42
Cristo si fottano pd

Porci ido ladro

Saltuccio l'imposta annua di bollo è già di 34,20 €, generalmente è pagata trimestralmente, ma sempre 34 euro sono. Se poi tu intendessi che diventerà di 34 euro a trimestre (ma non credo, onestamente) ti uppo il porco ido ladro.

powerdegre
13th December 2011, 19:44
Oddio, questa me l'ero persa, ma pare che qualcosa stia movimentando per fare della seria lotta all'evasione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/11/176795/176795/

Hador
13th December 2011, 19:49
la mia nuova politica in merito, visto anche il tenore della conversazione, è: fottetevi tanto io sto in svizzera

Glorifindel
13th December 2011, 20:05
la mia nuova politica in merito, visto anche il tenore della conversazione, è: fottetevi tanto io sto in svizzera

si... ma ti tassano l'eredità patrimoniale in Italia :sneer:

Kat
13th December 2011, 20:06
Saltuccio l'imposta annua di bollo è già di 34,20 €, generalmente è pagata trimestralmente, ma sempre 34 euro sono. Se poi tu intendessi che diventerà di 34 euro a trimestre (ma non credo, onestamente) ti uppo il porco ido ladro.
Infatti non l'ho capita nemmeno io.
C'e' gia il bollo sui conti correnti, in pratica raddoppia?

Hador
13th December 2011, 21:10
sotto i 5k non c'è, sopra non ho capito se diventa di 100 per tutti o per conti intestati ad attività.

Kolp
13th December 2011, 21:32
scusa ma questo e' un discorso abbastanza superficiale. le cose vanno contestualizzate altrimenti co sti paragoni puoi dire tutto e il contrario di tutto ...

c'avrebbe un senso la cosa se all'interno della stesso stato hai gente che muore di fame e allora togli pensioni a chi campa decentemente per sfamare quelli, ma qua si parla di togliere soldi a pensionati e dipendenti per pagare banche ed investitori esteri e salvare il salvabile della nostra economia dopo decenni di furti legalizzati. capisci che han tutto il diritto di farsele girare .

a me sembra che tu stia semplificando, ma vabbe'... ho appena finito di lavorare, 23 ore in due giorni, e non ho voglia di discutere.

Incoma
13th December 2011, 22:10
sotto i 5k non c'è, sopra non ho capito se diventa di 100 per tutti o per conti intestati ad attività.

L'affannosa ricerca delle novità in «tempo reale» ha prodotto un equivoco. Sembrava fosse in arrivo un «nuovo bollo da 34,20 euro sui conti correnti (in realtà tecnicamente applicato sull'estratto conto cartaceo obbligatorio) . In realtà, quell'imposta, per le persone fisiche c'è già ed è in vigore da anni. «La novità - spiega in serata sottosegretario al Tesoro, Vieri Ceriani- è che viene eliminato questo bollo sui conti correnti e sui libretti fino a 5 mila euro». Il sottosegretario spiega il perchè di questa misura: «Se facciamo la lotta al contante e chiediamo alle banche di non far pagare ai piccoli correntisti certe spese, allora dobbiamo togliere anche questo bollo. È uno sgravio a favore delle persone che verrà compensato dall'aumento del bollo fino a 100 euro per i conti correnti delle imprese e delle persone giuridiche

Alkabar
13th December 2011, 23:08
Ma qua si parla.... di far vendere le aziende ai contribuenti e non a Equitalia tagliandone il valore....

Quello che ho detto per una vita....

Non si puo', non si puo', non si puo'... pacco bomba... si puo' ...

Mi stanno dando dei segnali contrastanti qua, io sono un non violento.

Se fosse vero, la mia famiglia potrebbe uscire da questo pantano immondo. Vediamo :hm:.

powerdegre
13th December 2011, 23:30

http://i.imgur.com/HQV3e.jpg

Eltarion
13th December 2011, 23:33
:rtofl: :rotfl:

Io speravo in riforme più "struttirali" come governo tecnico avrebbero potuto essere un po' più "rivoluzionari", spero nel fututo trovino il coraggio

Alkabar
14th December 2011, 11:08
:rtofl: :rotfl:

Io speravo in riforme più "struttirali" come governo tecnico avrebbero potuto essere un po' più "rivoluzionari", spero nel fututo trovino il coraggio

Prima:

Equitalia -> Asta -> famiglia rovinata per sempre.

Dopo:

Equitalia -> Aho vendi i tuoi beni che stai solo facendo del debito -> Vendita beni a un prezzo normale -> Saldamento debito con lo stato -> Famiglia ricomincia da capo.

Non lo so, a me sembra EQUO, a voi no? Non è equo per gli sciacalli, ma che si fottano allegramente.

Mosaik
14th December 2011, 11:12

Occhio a non comprarti una casa li visto che ti fanno pagare l'ici anche per le case all'estero :rain:

Eltarion
14th December 2011, 11:25
Prima:

Equitalia -> Asta -> famiglia rovinata per sempre.

Dopo:

Equitalia -> Aho vendi i tuoi beni che stai solo facendo del debito -> Vendita beni a un prezzo normale -> Saldamento debito con lo stato -> Famiglia ricomincia da capo.

Non lo so, a me sembra EQUO, a voi no? Non è equo per gli sciacalli, ma che si fottano allegramente.

non parlavo di equitalia, ma della manovra in generale :)

Hador
14th December 2011, 11:37
Occhio a non comprarti una casa li visto che ti fanno pagare l'ici anche per le case all'estero :rain:anno prossimo sposto la residenza mi sa :nod:

Mosaik
14th December 2011, 11:45
anno prossimo sposto la residenza mi sa :nod:

Bravo cioccolato a noi come tassa anche per te allora :nod:

Randolk
14th December 2011, 12:13
vado controcorrente rispetto all'odio generalizzato contro i professori non equi.
avete cagato il cazzo, onestamente. in un mese non si fa il miracolo economico e non si cambia il sistema italia.
quello che si può fare è rendersi presentabili e l'unico modo per farlo è rastrellare in modo orizzontale.

per tutto il resto, direi che è ben condensato qui:

«Non occorrevano professori, ci avete chiamato voi». Il premier Mario Monti, interviene alla Camera davanti alle commissioni Bilancio e Finanze. «È verissimo che per fare questa manovra non occorrevano professori. Ma perché questo lavoro non l'avete fatto voi? Ci avete chiamato voi, perché la verità è che eravate paralizzati» afferma Monti nella replica alle Commissioni nella tarda serata di martedì con un pizzico dei ironia e di polemica. E sottolinea come l'Italia abbia deciso di perdere «deliberatamente» quote di sovranità. Poi aggiunge: «Non ho mai voluto un governo dei tecnici. Sono altri che l'hanno voluto. Io non sono nè corresponsabile, nè grande fautore. Io non mi sono candidato per trovarmi nella posizione in cui mi trovo». «Spero torni presto il tempo in cui non avrete più bisogno di professori e tecnici, in cui voi eletti sappiate guardare abbastanza lontano per fare le cose che servono».

Necker
14th December 2011, 12:16
vado controcorrente rispetto all'odio generalizzato contro i professori non equi.
avete cagato il cazzo, onestamente. in un mese non si fa il miracolo economico e non si cambia il sistema italia.
quello che si può fare è rendersi presentabili e l'unico modo per farlo è rastrellare in modo orizzontale.

per tutto il resto, direi che è ben condensato qui:

«Non occorrevano professori, ci avete chiamato voi». Il premier Mario Monti, interviene alla Camera davanti alle commissioni Bilancio e Finanze. «È verissimo che per fare questa manovra non occorrevano professori. Ma perché questo lavoro non l'avete fatto voi? Ci avete chiamato voi, perché la verità è che eravate paralizzati» afferma Monti nella replica alle Commissioni nella tarda serata di martedì con un pizzico dei ironia e di polemica. E sottolinea come l'Italia abbia deciso di perdere «deliberatamente» quote di sovranità. Poi aggiunge: «Non ho mai voluto un governo dei tecnici. Sono altri che l'hanno voluto. Io non sono nè corresponsabile, nè grande fautore. Io non mi sono candidato per trovarmi nella posizione in cui mi trovo». «Spero torni presto il tempo in cui non avrete più bisogno di professori e tecnici, in cui voi eletti sappiate guardare abbastanza lontano per fare le cose che servono».

up x la cariatide.
15 pagine di interventi sterili e piangine e critiche e che stracazzo volete? ci siamo cuccati il nulla per N anni di B. & Co? bene, ora si deve in qualche maniera recuperare il recuperabile, costi quello che costi.

Randolk
14th December 2011, 12:20
mi raccomando, go in massa a votare i leghisti che fanno i tafferugli da stadio in parlamento con tanto di striscioni BASTA TASSE.
mettete ancora sta gente al governo, isi.

Hador
14th December 2011, 12:36
ovvio, dobbiamo fare la moneta della padania.

Wolfo
14th December 2011, 12:45
anno prossimo sposto la residenza mi sa :nod:
ricorda sempre che dovrai ringraziare gli evasori fiscali per la buona situazione economica svizzera :sneer:

Shub
14th December 2011, 13:28
Cullatemi il cazzo banda si succhianerchie.

Se voi vivete bene buon per voi, io campo con 1700€ al mese, ci pago tutto, ci devo vivere io mia moglie e mia figlia.

Ora venitemi ancora a rompermi i coglioni con ulteriori tasse e tagli, quando ci sono furbi, ladri, disonesti che girano per l'Italia a fare la bella vita a spese mie e di chi, come me, ha visto in sti anni farsi tassare pure le scorre che fa!

Piagnina? Piagnina stocazzo oid ocrop il mio potere d'acquisto in sti 6 anni è crollato, le mie aspettative di vita sono peggiorate notevolmente, lo stesso della mia famiglia con una laureata con master che parla 4 lingue a casa a far da casalingua.

Non ci voleva un cazzo di professorone per applicare sta merdata di manovra, fa cacare, fa veramente cacare e giustamente i massimi esponendi dell'eu hanno detto chiaro, "Oh belle fie qua mettete solo tasse e tagli ma di politiche di crescita non se ne parla" ergo riborda nella merda tra un par d'anni.

Si deve cambiare il sistema, non far pagare le tasse ai soliti poveracci e a far gravare tutta la merda sulle solite spalle.

Tempo...tempo un bel cazzo!

Randolk
14th December 2011, 13:33
finalmente un intervento non qualunquista.

basta coi professori, vogliamo i cazzo di arcimaghi.
anzi, vogliamo lui.

http://lounge.moviecodec.com/images/avatar/dark-lord-voldemort-19051.jpg

Wolfo
14th December 2011, 13:43
randolk, sarà pure qualunquista ma non ha torto, questa manovra del cazzo per la parte del rientro di denaro era bella che pronta ad Agosto, era una merdata all'epoca e lo rimane ora, non è che se la fa monti è più fika!!11!!!1 Quindi posso valutare questo governo tecnico in due modi: 1 è un governo di tecnici mediocri che non valgono un cazzo e il tecnouberprocurriculum spacaculo ai passeri non serve ad un cazzo, oppure, palpano gli italiani nel modo più rapido possibile dando la colpa al colpo di spread che ci istaucciderebbe, senza dirci che in realtà ci stanno mettendo un grosso divaricatore fra le chiappe, fottendosene comunque del dopo e continuando a riempire le casse degli acquirenti dei nostri titoli, cioè le banche, con i nostri soldi.

Monti se fosse stato uno con le palle e non un ometto al soldo di altri ometti avrebbe fatto mosse decisamente diverse, di fatto sta facendo accanimento terapeutico su un cadavere, mantenedolo in vita e facendo pagare ai familiari del morto i medicinali per tenerlo in vita, chi se lo sarebbe mai aspettato da uno che lavora per le farmacie...

Razj
14th December 2011, 13:49
Io non so manco più che pensare, tutto quello che sta succedendo in sto periodo mi sembra assurdo and doesn't make any sense to me.

Randolk
14th December 2011, 13:57
A me francamente l'ipotesi complottistica goldman sachs peeehhh fa ridere.
Monti sta facendo quello che un governo eletto non farà mai: prendere decisioni impopolari.
Se chiamano l'eliminatore e l'eliminatore fa una carneficina e scioglie la gente nell'acido, vuol dire che qualcuno prima di lui ha failato la missione nel modo pulito.
Se davvero pensavi che sarebbe arrivato Monti con la fottuta bacchetta del potere a stanare instant tutti gli evasori e a stroncare la casta con una fireball sei uno sciocchino, wolfo. Si sta scontrando con poteri cementati come un cancro silente da decenni, c'è gente che non la fai saltare dalla sedia manco col c4, c'è tanta di quella merda sotto il tappeto da farci una fonte di energia rinnovabile eterna. Ma noi vogliamo il fottuto messia. Il messia è un'invenzione, non è mai esistito. Ripigliatevi.

Eltarion
14th December 2011, 14:00
Monti sta facendo quello che un governo eletto non farà mai: prendere decisioni impopolari.
Se chiamano l'eliminatore e l'eliminatore fa una carneficina e scioglie la gente nell'acido, vuol dire che qualcuno prima di lui ha failato la missione nel modo pulito.
Se davvero pensavi che sarebbe arrivato Monti con la fottuta bacchetta del potere a stanare instant tutti gli evasori e a stroncare la casta con una fireball sei uno sciocchino, wolfo. Si sta scontrando con poteri cementati come un cancro silente da decenni, c'è gente che non la fai saltare dalla sedia manco col c4, c'è tanta di quella merda sotto il tappeto da farci una fonte di energia rinnovabile eterna. Ma noi vogliamo il fottuto messia. Il messia è un'invenzione, non è mai esistito. Ripigliatevi.

si è giusto che prenda decisioni impopolari, quello che dico io è che avrebbe potuto spingersi ancora più oltre e toccare anche altri tipi di interessi. ad esempio riforma degli ordini, del lavoro etc.

Randolk
14th December 2011, 14:05
si è giusto che prenda decisioni impopolari, quello che dico io è che avrebbe potuto spingersi ancora più oltre e toccare anche altri tipi di interessi. ad esempio riforma degli ordini, del lavoro etc.

il tutto in un mese, ovviamente.
e nei ritagli di tempo trovare anche la fonte della vita, il santo graal, la cura per il cancro e per l'alzheimer, isolare il gene responsabile dei comportamenti criminali e finire ghosts'n goblins con una vita sola.

Alkabar
14th December 2011, 14:07

Ma lo sta facendo, per esempio le farmacie, che sono una piaga diocaro in Italia.

I taxi sono un problema che non ha voluto toccare, ma anche li ci sarebbe da piallare la situazione attuale dove per fare il tassista bisogna pagare 400 mila euro di licenza a quello precedente.

Alkabar
14th December 2011, 14:08
e nei ritagli di tempo trovare anche la fonte della vita, il santo graal, la cura per il cancro e per l'alzheimer, isolare il gene responsabile dei comportamenti criminali e finire ghosts'n goblins con una vita sola.

hahahaha.

Darkmind
14th December 2011, 14:12
si ok, ma prendere decisioni impopolari non serve a nulla se gravano sempre e solo sulle spalle dei soliti contribuenti.
La manovra in questione va decisamente a penilizzare tutti quelli che gravano già in condizioni critiche e che in questo
momento dovrebbero aver avuto una mano per poter tornare a essere produttivi anzichè accusare l'ennesima mazzata.
Il costo del lavoro rimane ancora enormente alto per le aziende, la cazzata dello sgravo per assumere persone under 35
a tempo indeterminato per favorire l'assunzione di giovani non si può sentire dal momento che il problema primario è
appunto quanto costa un lavoratore dal punto di vista di contributi e salcazzi annessi.
I lavoratori dipendenti, quelli normali, se la son presa ancora una volta in quel posto non vedendo mai la pensione e venendo
ancor più tartassati.
In Italia chi ha fatto campare da sempre lo stato sono state le piccole/medie imprese che ormai stanno scomparendo forti
delle pressioni fiscali edell'enorme costo del lavoro, l'unica vera mossa impopolare sarebbe stato quella di tassare le classi
più abbienti partendo appunto dalla classe politica ma guardo caso, appena si è provato a fare è venuto fuori un putiferio
grande come una casa e alla fine tutto è magicamente slittato.
L'unica soluzione è prenderli e linciarli tutti dal primo all'ultimo concludendo con un bel rogo purificatore con tanto di spargimento
di sale sulle ceneri.

Warbarbie
14th December 2011, 14:24
Ma è vero 100 euro sui conti > 5k?

saltaproc
14th December 2011, 14:32
Cala la tassa sulle auto e barche di lusso
Le mancate entrate potranno arrivare da un aumento delle sigarette

Shub
14th December 2011, 14:39
finalmente un intervento non qualunquista.

basta coi professori, vogliamo i cazzo di arcimaghi.
anzi, vogliamo lui.

http://lounge.moviecodec.com/images/avatar/dark-lord-voldemort-19051.jpg

E tu non perdi mai occasione per dire l'ennesima stronzata. Ma tu sei ganzo perchè parli a modino, io sono un qualunquista che s'incazza e che sbatte i pugni e che al pianto della Fornero sono saltate 2 vene e m'è scoppiata un'emorroide di mezzo kg in culo!

Sarò fatto male, ma se a te sta bene prenderlo nel culo ammesso che tu faccia parte della fascia sociale dei buchirotti, a me nel culo un mi piace prenderlo. I gusti son gusti non discuto ma un palo in culo sempre palo è.

Decisioni impopolari un cazzo, se voleva VERAMENTE fare l'uomo grosso iniziava a tagliare stipendi, emolumenti, bonus, benefit di ogni impresa pubblica. Metteva una megatassa sul lusso, su chi guadagna più di 100k di euro, sgravi e incentivi ad una vera assunzione e politica del lavoro, eliminazione delle caste, le farmacie sono un inizio ma se VERAMENTE voleva colpire iniziava a parlare di notai, avvocati, geometri e compagnia bella.

Ma invece siamo sempre a tassare i poeri stronzi.

Se mi mandi in pensione a 70 anni mi sta bene, ma voglio dall'altra parte che chi sta bene venga colpito e di brutto.

Pensione a 70 anni? Ok, reato di frode fiscale diventa penale, minimo 20anni, via patteggiamenti, beni confiscati e rivenduti sia tuoi che tutti quelli a te riconducibili tramite familiari, parenti e prestanome.

Via articolo 18? Ok mi sta bene ma mettiamo gli ammortizzatori sociali e i soldi per tali ammortizzatori li paga chi guadagna 100k+

Si potrebbe continuare...ma io so un qualunquista.

Eltarion
14th December 2011, 14:43

non capisaco stai trollando? Ma hai letto il post precedente?? Ho scritto che probabilmente ha bisgono di un po' più di tempo o_O

Wolfo
14th December 2011, 14:59
Randolk, tu mi dai dello sciocchino, di fatto qualche pagina fa ho posto delle domande che forse perchè troppo sciocche nessuno mi ha prestato attenzione, di conseguenza non ho ricevuto risposte.
Però vorrei ragionarci sopra, senza creare troppo umorismo, quindi t'invito a spiegarmi, tu ed altri che la pensano diveramente da me, cosa sbaglio nelle mie valutazioni.
Detto questo parliamo di fatti, e tutta la questione su quello che chiami "cospirazione" lo portiamo avanti se ti va, ed io ti presentorò le informazioni che mi portano a pensare che siano cose reali di tutti i giorni, solo che è macroscopica che quasi facciamo fatica a vederla.
Io non credevo nel messia, e tantomeno quando è apparso Monti.
Monti ha presentato una manovra nella parte del "far cassa"molto molto simile a quella presentata dal governo berlusconi in agosto.
Quindi monti ha apportato modifiche in questo ultimo periodo per venire incontro alle varie parti sociali, ma il succo rimane il medesimo.
Di conseguenza, da parte mia la vedevo una cosa sbagliata prima e la trovo una cosa sbagliata ora.Senza citare goblotti o altro, chiaro e semplice.
Monti doveva studiare in due mesi un sistema per non prelevare soldi ai contribuenti, ma recupare spese stupide del sistema e denaro dai grandi evasori. Cosa che di fatto non riuscirà a fare.
Elaborata una manovra come questa doveva presentare il conto ai primi della classe in europa, perchè hanno voluto la moneta unica e si prendono oneri ed onori, e tirando fuori le palle li metteva davanti ad una scelta di cassa comune od ogniuno per i cazzi suoi, cose che avrebbe di certo fatto tremare la culona e il tappo, perchè a noi beneficenza non l'ha fatta nessuno, che questo sia chiaro, i soldi non te li prestano perchè ti vogliono bene, li prestano perchè il sistema prevede questo per funzionare, e anche questo è un dato di fatto.
Bisognava riformare e poi contrattare, qua invece hanno fatto : prelevare dalle tasche della gente e piegarsi a novanta con l'asse francotedesca.
Permetti che questo a me non stia bene? Mi permetti di essere in disaccordo con questo sistema europeo finto, in cui la voce in capitolo è lasciata solo ad alcune potyenze, che, hanno tratto grossi benefici da questo sistema ma non vogliono dividerne gli oneri? l'europa non è unita, non lo è mai stata, se non per un discorso di valuta e di leggi ammazza pmi.
Mi dispiace non poter approfondire di più ma devo scrivere sempre velocemente e non ho troppo tempo.
Poi il discorso sulle banche va oltre, e ne discuterei volentieri con te e tutti gli altri, mi farebbe davvero piacere, perchè vorrei capire e mollti pareri e informazione spesso aiutano in questo.

Alkabar
14th December 2011, 15:12
Continuo a non capire cosa vi aspettavate di diverso. Meh.

Wolfo
14th December 2011, 15:15
O vabbeh alka se ci vogliamo accontentare della merda , allora siamo dei mediocri tanto quanto loro.

E per inciso, se ti andava tanto bene sta manovra ad Agosto poteva essere approvata non sotto Monti.

Razj
14th December 2011, 15:18
Io una cosa vorrei capire: è colpa di 20 anni di malgoverno NOSTRO se ora stiamo messi così oppure stiamo pagando per colpe altrui?

Shub
14th December 2011, 15:20
Continuo a non capire cosa vi aspettavate di diverso. Meh.

Esempino.

Pensione 70 anni ----> Sopra i 100k di euro tasse al 80%
Articolo 18 via ----> Ammortizzatori sociali pagati dai ricchi ipertassando i beni di lusso
Decurtazione pensioni ----> Decurtazione pensioni baby, eliminazione vitalizio parlamentari

Sono 3 esempi scemi, potrei andare avanti per molto.

I sacrifici si fanno se li fanno tutti e non i soliti stronzi

Alkabar
14th December 2011, 15:23
Esempino.

Pensione 70 anni ----> Sopra i 100k di euro tasse al 80%
Articolo 18 via ----> Ammortizzatori sociali pagati dai ricchi ipertassando i beni di lusso
Decurtazione pensioni ----> Decurtazione pensioni baby, eliminazione vitalizio parlamentari

Sono 3 esempi scemi, potrei andare avanti per molto.

I sacrifici si fanno se li fanno tutti e non i soliti stronzi

Ci stanno provando Shub.

Wolfo
14th December 2011, 15:24
Io una cosa vorrei capire: è colpa di 20 anni di malgoverno NOSTRO se ora stiamo messi così oppure stiamo pagando per colpe altrui?

è quello che io sto cercando di capire da mesi, di sicuro il malgoverno c'è ed è un dato di fatto, quindi è comunque giusto sistemarlo e sbrogliare le questioni, ma credo sia stato ininflunete la cattiva gestione governativa, ha solo accelerato i tempi e messo sotto la lente d'ingrandimento rendendoci vulnerabili ad un killer. Il killer in questo caso è il sistema economico mondiale che, spodestanto la sovranità dei singoli stati e quindi dei popoli, ha reso questi schiavi di un sistema del debito che non esisteva finchè la moneta era questione interna ai paesi, ed i debiti erano per il 90% entro i confini nazionali ecc. ecc.

Warbarbie
14th December 2011, 15:26
In pratica un bel regime comunista, dove la ricchezza diventa "reato".
Un po' ridicola sta cosa Shub

saltaproc
14th December 2011, 15:27
Ci stanno provando Shub.

Come? Calando la tassa su barche e auto di lusso scaricandola sulle sigarette (non fumo) e alzandoti 11 cent al litro la benza?
Cazzo che culo

Shub
Ci stanno provando Shub.

Sarò scemo io ma non mi pare proprio.

No dove la ricchezza deve essere equamente distribuita perchè se a pagare sono sempre i più deboli non esiste equità ne democrazia. Questo non è comunismo ma viver civile. Che poi i ricchi hanno diritto ad esserlo non lo discuto ma che a prenderlo in culo siano sempre i poveracci non va bene.

Se il mio tenore di vita deve dimezzarsi lo stesso deve succedere ai ricchi.

Alkabar
O vabbeh alka se ci vogliamo accontentare della merda , allora siamo dei mediocri tanto quanto loro.

E per inciso, se ti andava tanto bene sta manovra ad Agosto poteva essere approvata non sotto Monti.

A dire il vero ad Agosto il governo ha peggiorato il problema di un sacco di aziende in fallimento dando poteri straordinari agli esattori.
Ad agosto mi stavo chiedendo perchè ve ne stavate supini a subire le solite vessazioni.

Ora si cerca di far stare in piedi la baracca senza inventarsi puttanate alla Tremonti.

Sono tutte cose molto ragionevoli quelle che propone Monti. E sono anche quelle che vi consentiranno di non cambiare troppo il nostro stile di vita.

Ma lo dovremo cambiare un po', eventualmente è inefficiente e produciamo pochissimo laddove potremmo produrre un sacco.

Darkmind
14th December 2011, 15:28

No semplicemente, in maniera sensata, andare a tassare quei capitali che finora
non sono stati mai toccati perchè in una maniera o in un'altra sono quelli che hanno
sempre potuto beneficiare appieno del malgoverno italiano.

Alkabar
14th December 2011, 15:35
Sarò scemo io ma non mi pare proprio.

I vitalizi già dati toglierli è un po' osceno, dal punto di vista di un sistema normativo te lo dico, non regge perchè crei un brutto precedente. Ha tolto quelli nuovi e non è poco.

I capitali scudati, stanno venendo ritassati, per quanto sia una oscenità la retroattività, considerando che lo scudo fiscale è la tipica merdata alla Tremonti una tantum, almeno ci tornano un po' di quattrini. Li ci sta che lo si fa retroattivamente, alla fine i capitali scudati sono i capitali di evasori fiscali, cazzi loro.

Monti sta prendendo accordi con la Svizzera per applicare le tasse ai conti di coloro che hanno messo i soldi in svizzera. L'accordo è simile a quello che ha fatot la Germania con la Svizzera. Alla svizzera conviene e all'Italia pure.

hanno fatto passare un emendamento importante per cui le aziende non andranno piu' semplciemente all'asta per rovinare la vita. Si vedranno anzi girare piu' soldi e nuove opportunità nasceranno da questo...

Allora, c'è una bruttissima notizia, che mi pare non vi siate resi conto ancora, ma ve lo faccio presente perchè io è un po' che me ne sono accorto:

Nella nostra generazione, non vedremo nessun miglioramento, vedramo la nostra Italia, come la conoscevamo noi, scomparire definitivamente fagocitata da uno stile di vita non sostenibile e da una malapolitica coadiuvata dal menefreghismo del nostro popolo.

L'Italia si riprenderà quando noi saremo vecchi Shub, il processo iniziato da Berlusconi e compagnia, che ci ha portato in netta recessione, storicamente parlando non si puo' fermare con nessun tipo di politica.

Monti sta cercando di fare cose responsabili per dare una possibilità ai nostri nipoti. Tutto questo non è per noi, mettiti il cuore in pace.

Warbarbie
14th December 2011, 15:37
No semplicemente, in maniera sensata, andare a tassare quei capitali che finora
non sono stati mai toccati perchè in una maniera o in un'altra sono quelli che hanno
sempre potuto beneficiare appieno del malgoverno italiano.

Un discorso è tassare e prendere da quei capitale che fino ad oggi hanno goduto di benefici fuori dal mondo e dalla legge.
Un altro è pensare che solo perchè uno ha uno stipendio di 100 mila euro l'anno sia in qualche modo complice del sistema che ha portato a questa situazione generale, e quindi "punibile"
Essere ricchi non è un reato

Shub
14th December 2011, 15:41
I vitalizi già dati toglierli è un po' osceno, dal punto di vista di un sistema normativo te lo dico, non regge perchè crei un brutto precedente. Ha tolto quelli nuovi e non è poco.

E quindi continuiamo a pagare le pensioni d'oro e i parlamentari???

I capitali scudati, stanno venendo ritassati, per quanto sia una oscenità, considerando che lo scudo fiscale è la tipica merdata alla Tremonti, almeno ci tornano un po' di quattrini.

Hanno già detto che è inapplicabile, puro populismo.

Monti sta prendendo accordi con la Svizzera per applicare le tasse ai conti di coloro che hanno messo i soldi in svizzera. L'accordo è simile a quello che ha fatot la Germania con la Svizzera. Alla svizzera conviene e all'Italia pure.

Ci crederò quando lo vedrò, ad oggi è un pour parlè non una legge ne un emendamento.

hanno fatto passare un emendamento importante per cui le aziende non andranno piu' semplciemente all'asta per rovinare la vita. Si vedranno anzi girare piu' soldi e nuove opportunità nasceranno da questo...

Non ne sono addentro ma se mi si viene a dire che va bene ci posso pure credere.

Allora, c'è una bruttissima notizia, che mi pare non vi siate resi conto ancora, ma ve lo faccio presente perchè io è un po' che me ne sono accorto:

Nella nostra generazione, non vedremo nessun miglioramento, vedramo la nostra Italia, come la conoscevamo noi, scomparire definitivamente fagocitata da uno stile di vita non sostenibile e da una malapolitica coadiuvata dal menefreghismo del nostro popolo.

L'Italia si riprenderà quando noi saremo vecchi Shub, il processo iniziato da Berlusconi e compagnia, che ci ha portato in netta recessione, storicamente parlando non si puo' fermare con nessun tipo di politica.

Monti sta cercando di fare cose responsabili per dare una possibilità ai nostri nipoti. Tutto questo non è per noi, mettiti il cuore in pace.

Ti ripeto, mi sta bene mangiare pane e merda ma che la mangino tutti e non solo noi che di merda ormai siamo satolli

powerdegre
14th December 2011, 15:45
Io dico solo, come e' stato ripetuto a piu' riprese, che la manovra Monti e' praticamente uguale alla manovra Berlusconi, solo che quando la propose il nano tutti gli andarono contro, si urlo all'ennesima rapina ai danni dei lavoratori e si chiamo' a gran voce per far cadere il governo, la fa Monti ed e' il salvatore della patria :sneer:

Galandil
14th December 2011, 15:47
1) Link nel quale spiegano l'eliminazione della tassa su auto/natanti di lusso?

2) Alka, mi spieghi un po' esattamente cos'è questo "miracolo" per quanto riguarda Equitalia e le aziende con debito? Che cambia nella sostanza?

Randolk
14th December 2011, 15:48
Randolk, tu mi dai dello sciocchino, di fatto qualche pagina fa ho posto delle domande che forse perchè troppo sciocche nessuno mi ha prestato attenzione, di conseguenza non ho ricevuto risposte.
Però vorrei ragionarci sopra, senza creare troppo umorismo, quindi t'invito a spiegarmi, tu ed altri che la pensano diveramente da me, cosa sbaglio nelle mie valutazioni.
Detto questo parliamo di fatti, e tutta la questione su quello che chiami "cospirazione" lo portiamo avanti se ti va, ed io ti presentorò le informazioni che mi portano a pensare che siano cose reali di tutti i giorni, solo che è macroscopica che quasi facciamo fatica a vederla.
Io non credevo nel messia, e tantomeno quando è apparso Monti.
Monti ha presentato una manovra nella parte del "far cassa"molto molto simile a quella presentata dal governo berlusconi in agosto.
Quindi monti ha apportato modifiche in questo ultimo periodo per venire incontro alle varie parti sociali, ma il succo rimane il medesimo.
Di conseguenza, da parte mia la vedevo una cosa sbagliata prima e la trovo una cosa sbagliata ora.Senza citare goblotti o altro, chiaro e semplice.
Monti doveva studiare in due mesi un sistema per non prelevare soldi ai contribuenti, ma recupare spese stupide del sistema e denaro dai grandi evasori. Cosa che di fatto non riuscirà a fare.
Elaborata una manovra come questa doveva presentare il conto ai primi della classe in europa, perchè hanno voluto la moneta unica e si prendono oneri ed onori, e tirando fuori le palle li metteva davanti ad una scelta di cassa comune od ogniuno per i cazzi suoi, cose che avrebbe di certo fatto tremare la culona e il tappo, perchè a noi beneficenza non l'ha fatta nessuno, che questo sia chiaro, i soldi non te li prestano perchè ti vogliono bene, li prestano perchè il sistema prevede questo per funzionare, e anche questo è un dato di fatto.
Bisognava riformare e poi contrattare, qua invece hanno fatto : prelevare dalle tasche della gente e piegarsi a novanta con l'asse francotedesca.
Permetti che questo a me non stia bene? Mi permetti di essere in disaccordo con questo sistema europeo finto, in cui la voce in capitolo è lasciata solo ad alcune potyenze, che, hanno tratto grossi benefici da questo sistema ma non vogliono dividerne gli oneri? l'europa non è unita, non lo è mai stata, se non per un discorso di valuta e di leggi ammazza pmi.
Mi dispiace non poter approfondire di più ma devo scrivere sempre velocemente e non ho troppo tempo.
Poi il discorso sulle banche va oltre, e ne discuterei volentieri con te e tutti gli altri, mi farebbe davvero piacere, perchè vorrei capire e mollti pareri e informazione spesso aiutano in questo.

Scusa Wolfo (lo sciocchino era in senso amichevole, sai che ti voglio bene) in pratica mi stai dicendo che Monti avrebbe dovuto fare il grosso e gonfiarsi il petto davanti alla culona e al tappo? Non so, forse tu e tutti quelli che asseriscono che avrebbe dovuto fare questo e quello prima di fare this and that non pensano che in tempi brevi certe cose è possibile farle, altre no.
Fare peeeehhhh alla prima manovra *che tutti sapevano benissimo essere un'inculata aoe* mi sembra il solito atteggiamento da pecora. Il governo tecnico è una conseguenza di malgoverno, o meglio nongoverno, eletto. Insisto nel dire che dopo un mese di insediamento è insulso il piagnisteo perchè alza l'accisa sulla broda. Fa incazzare anche me, non è che faccia il pieno col sorriso sulle labbra. Però mi sembra un po' come quello che precipita dal 20esimo piano del grattacielo e fino a 2 metri dallo splat dice "fin qui tutto bene".

Necker
14th December 2011, 15:51
leggo abbastanza spesso che i ricchi andrebbero bastonati, non ho molto in contrario, ma avete riflettuto sul fatto che la % di ricchi e benestanti in italia è misera rispetto alla restante popolazione di persone normali o povere?

Pensate che devastando i ricchi si risolva tutto? Questa èbanale matematica, si deve pescare un tot da tutti, che sia ovviamente proporzionale al proprio status economico, ma pensare di sobbarcare sulle tasche dei più benestanti il fabbisogno dell'intero paese per salvare i conti non fa neanche ridere, è un'aberrazione.

Shub
14th December 2011, 15:57
No, ma qua si parla di equità e principi.

Quindi giusto bastonare il popolo che è il 70% della popolazione? Ok allora giusto anche bastonare il restante 30%

Alkabar
14th December 2011, 16:02
2) Alka, mi spieghi un po' esattamente cos'è questo "miracolo" per quanto riguarda Equitalia e le aziende con debito? Che cambia nella sostanza?

Hanno proposto due emendamenti alla manovra di Monti:

a) Rateizzazione piu' lunga per aziende in difficoltà.

b) Le aziende messe all'asta, non vedranno piu' Equitalia vendere i loro beni, ma dovranno vendere i loro beni per conto proprio. La somma eccedente alla vendita, resta al contribuente, quello dovuto allo stato va allo stato. Precedentemente, Equitalia svalutava a piu' riprese il valore di una azienda per poi venderla sottocosto, rovinando di fatto di già una quantità immane di famiglie di artigiani e piccole imprese che non si riprenderanno mai piu'. Parlo per esperienza diretta. Se questa cosa fosse vera, i miei potrebbe uscire fuori da una morsa durata 10 anni.

Alkabar
14th December 2011, 16:04
Io dico solo, come e' stato ripetuto a piu' riprese, che la manovra Monti e' praticamente uguale alla manovra Berlusconi, solo che quando la propose il nano tutti gli andarono contro, si urlo all'ennesima rapina ai danni dei lavoratori e si chiamo' a gran voce per far cadere il governo, la fa Monti ed e' il salvatore della patria :sneer:

Uhm, per ora no, no davvero. Sempre che poi passino le cose che sono state proposte.

Galandil
14th December 2011, 16:07
Hanno proposto due emendamenti alla manovra di Monti:

a) Rateizzazione piu' lunga per aziende in difficoltà.

b) Le aziende messe all'asta, non vedranno piu' Equitalia vendere i loro beni, ma dovranno vendere i loro beni per conto proprio. La somma eccedente alla vendita, resta al contribuente, quello dovuto allo stato va allo stato. Precedentemente, Equitalia svalutava a piu' riprese il valore di una azienda per poi venderla sottocosto, rovinando di fatto di già una quantità immane di famiglie di artigiani e piccole imprese che non si riprenderanno mai piu'.

Cioé fino ad oggi un'azienda che doveva allo stato tot e non ce li aveva, veniva sostanzialmente messa in liquidazione con liquidatore Equitalia? :O

Alkabar
14th December 2011, 16:14
Cioé fino ad oggi un'azienda che doveva allo stato tot e non ce li aveva, veniva sostanzialmente messa in liquidazione con liquidatore Equitalia? :O

Si. Maledetti. Le persone che ci stanno dentro non è che eseguono con umanità, fanno errori apposta per farti perdere tempo e aumentare le entrate, visto che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, hai 60 giorni per pagare e se non paghi arriva la multa, anche se c'è un errore. Eventualmente tornano indietro dopo, ma intanto li hai sborsati.

Galandil
14th December 2011, 16:22
Si. Maledetti. Le persone che ci stanno dentro non è che eseguono con umanità, fanno errori apposta per farti perdere tempo e aumentare le entrate, visto che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, hai 60 giorni per pagare e se non paghi arriva la multa, anche se c'è un errore. Eventualmente tornano indietro dopo, ma intanto li hai sborsati.

Irreale davvero. Questa modifica allora forse è l'unica cosa buona in questo mare di merda che è sta manovra, con buona pace di Randold.

Visto che ci sono cose che ancora mi lasciano perplesso e sconfortato. Non dalla manovra, ma da sto popolo di beoti.

Wolfo
14th December 2011, 16:23

Un'azienda che fallisce e quindi ha contratto diversi debiti a cui non può far fronte deve rispondere a seconda della propria costituzione ( sia essa SPA SRL SNC ) a questi debiti.

Quindi non è come ha detto alka, ma lo può essere a seconda del tipo di azienda di cui si parla e del tipo di indebitamento che ha la proprietà.

Una SRL risponde per il capitale sociale, ma le banche per aumentare le linee vogliono fideiussioni personali ad esempio, equitalia in questa equazione conta per la sua parte che spesso non è preponderante.

I creditori possono essere svariati, partendo dai dipendenti, passando per le banche arrivando a equitalia che fa un lavoro di riscossione per contoterzi, cioè lo stato.

edito ed aggiungo che sebbene non sposti molto gli equilibri è di sicuro una bella notizia per chi ha problemi con equitalia, e ci tengo a precisare che equitalia è una cosa che va oltre ogni limite, sono dei mastini disonesti e stronzi.

Diciamo che se un artigiano onesto è fallito onestamente tutti questi fattori lo rovinano.

Alkabar
14th December 2011, 16:26
Un'azienda che fallisce e quindi ha contratto diversi debiti a cui non può far fronte deve rispondere a seconda della propria costituzione ( sia essa SPA SRL SNC ) a questi debiti.

Quindi non è come ha detto alka, ma lo può essere a seconda del tipo di azienda di cui si parla e del tipo di indebitamento che ha la proprietà.

Una SRL risponde per il capitale sociale, ma le banche per aumentare le linee vogliono fideiussioni personali ad esempio, equitalia in questa equazione conta per la sua parte che spesso non è preponderante.

I creditori possono essere svariati, partendo dai dipendenti, passando per le banche arrivando a equitalia che fa un lavoro di riscossione per contoterzi, cioè lo stato.

Diciamo che se un artigiano onesto è fallito onestamente tutti questi fattori lo rovinano.

Una marea di aziende in fallimento sono artigiani o imprese familiari. Quelli che pagano le tasse insomma. O che non sono riusciti a pagarle.

Tobin Tax, al riguardo di fare cose sentite:

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/434355/

Wolfo
14th December 2011, 16:29
Una marea di aziende in fallimento sono artigiani o imprese familiari. Quelli che pagano le tasse insomma. O che non sono riusciti a pagarle.

Tobin Tax, al riguardo di fare cose sentite:

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/434355/

sisi infatti avevo fatto un edit appena dopo sottolineando questo aspetto, equitalia è un cancro.

Galandil
14th December 2011, 16:29

edito ed aggiungo che sebbene non sposti molto gli equilibri è di sicuro una bella notizia per chi ha problemi con equitalia, e ci tengo a precisare che equitalia è una cosa che va oltre ogni limite, sono dei mastini disonesti e stronzi.

Ma infatti mi sfuggivano un paio di cose. Poi mi sono ricordato della truffa totale dell'"utile presunto".

Hador
14th December 2011, 16:33
Un discorso è tassare e prendere da quei capitale che fino ad oggi hanno goduto di benefici fuori dal mondo e dalla legge.
Un altro è pensare che solo perchè uno ha uno stipendio di 100 mila euro l'anno sia in qualche modo complice del sistema che ha portato a questa situazione generale, e quindi "punibile"
Essere ricchi non è un reatoanche pechè, facendo un discorso un po' cinico, non è colpa mia se uno ha deciso di fare l'operaio/l'artista/la segretaria ecc invece che puntare più in alto. Nessuno giudica nessuno, ma ad una certa che cazzo volete da me.

In italia c'è la sindrome del tutto è dovuto. Ciao, non ho studiato una minchia, non so fare niente di particolare, non voglio spostarmi da casa, faccio l'impiegato, prendo 1600 euro e mi lamento. Se la gente invece che lamentarsi e fare ostruzionismo facesse qualcosa per migliorarsi e migliorare il sistema allora le cose andrebbero meglio e quel che sta succedendo con le farmacie è un esempio di questo discorso qua - piuttosto che investire e reinventarsi si deve difendere a prescindere lo status quo. Altro esempio sono gli impiegati pubblici piuttosto che i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie, cazzo invece che occupare i binari vai a cercarti un altro lavoro.

Wolfo
14th December 2011, 16:40
beh hador è un po' estrema la tua idea, grazie a dio non funziona esattamente così... certi diritti sono giusti e sacrosanti, e c'è bisogno dell'operaio tanto quanto del farmacista, le nazioni che tanto invidiamo hanno uno stato sociale molto avanzato che appiana anche molto le diversità fra le classi sociali portando tutti ad un livello medio giusto.

Randolk
14th December 2011, 16:46
anche pechè, facendo un discorso un po' cinico, non è colpa mia se uno ha deciso di fare l'operaio/l'artista/la segretaria ecc invece che puntare più in alto. Nessuno giudica nessuno, ma ad una certa che cazzo volete da me.

In italia c'è la sindrome del tutto è dovuto. Ciao, non ho studiato una minchia, non so fare niente di particolare, non voglio spostarmi da casa, faccio l'impiegato, prendo 1600 euro e mi lamento. Se la gente invece che lamentarsi e fare ostruzionismo facesse qualcosa per migliorarsi e migliorare il sistema allora le cose andrebbero meglio e quel che sta succedendo con le farmacie è un esempio di questo discorso qua - piuttosto che investire e reinventarsi si deve difendere a prescindere lo status quo. Altro esempio sono gli impiegati pubblici piuttosto che i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie, cazzo invece che occupare i binari vai a cercarti un altro lavoro.

ci manca un nè alla fine.

hai iniziato bene il discorso, ma alle farmacie dovevi fermarti. nel senso che dalle farmacie si andava sul discorso caste e lobby, che è il vero putrido cancro marcio di questo paese. le caste di merda di "professionisti qualificati" dei miei coglioni che tengono il paese per le palle.
i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie sono solo dei poveracci ultra 40enni che un altro lavoro non lo troveranno mai.

Hador
14th December 2011, 16:57
ci manca un nè alla fine.

hai iniziato bene il discorso, ma alle farmacie dovevi fermarti. nel senso che dalle farmacie si andava sul discorso caste e lobby, che è il vero putrido cancro marcio di questo paese. le caste di merda di "professionisti qualificati" dei miei coglioni che tengono il paese per le palle.
i 100 stronzi licenziati dalle ferrovie sono solo dei poveracci ultra 40enni che un altro lavoro non lo troveranno mai.E quindi? devono stare sulle nostre spalle per i prossimi 40 anni? L'idea che non si possa cambiare lavoro dopo i 30 anni è demenziale e un insulto alla mia generazione che rimbalza e rimbalzerà da un lavoro all'altro. Certo magari non lo troveranno mai entro i 10km da casa, ma in tutta la cazzo di italia o ancora meglio europa qualcosa lo trovano di sicuro.
Cioè io non tollero questo garantismo estremo, il doverci accollare gente inutile perchè altrimenti poverina cosa potrebbe fare. Lo stato sociale dovrebbe aiutare queste persone a cambiare lavoro, non accollarsele e mantenerle buttando i soldi nel cesso.

Ma mentre dalla parte delle aziende ci sono ovviamente un sacco di colpe, dall'altra parte è pieno di gente che pensa nel 2011 che la vita consista nel nascere, studiare a 1km da casa, trovare lavoro entro i 10km da casa e stare a fare quel lavoro in quell'azienda fino alla pensione. Buongiorno, siamo nel 2011.