View Full Version : Rottamazione moto
Lio
13th December 2011, 19:37
Ho fatto un incidente del cavolo con la mia amata r125 e purtroppo la fianca si è distrutta. Io non ho riportato conseguenze ma il mio cuore è ugualmente ferito :sneer:
Ora, avendo fatto tutto io da solo ovviamente l'assicurazione non paga un soldo, e i danni io li stimo tra i 400-600 euro. (forse più, dubito meno).
Stavo pensando quindi, in virtù anche dell'età del mezzo, 3 anni, e dei 16k di km che ha ormai fatto, invece di farla riparare di passare a qualcos'altro.
La domanda è questa, esiste la rottamazione delle moto? Tipo do dentro l'usato (anche se incidentato e al momento rotto) e me lo valutano 2 soldi che mi scontano dall'acquisto di un'altra moto? O direttamente uno sfasciacarrozze che se la piglia?
Non ho considerato di venderla a privati perchè i 125 usati si svalutano in fretta e in più ora è anche incidentata e prima di venderla andrebbe pure messa a posto.
gracias
Boroming
13th December 2011, 19:58
esiste la rottamazione. ma almeno dalle mie parti piuttosto ti fanno dello sconto per tenertela :sneer:
se trovi il concessionario che te la prende magari qualcosa ti tolgono e non ti fanno pagare la rottamazione. ma non aspettarti sto gran che
Faz
13th December 2011, 22:11
ma scusa vale così poco???
powerdegre
13th December 2011, 23:04
fiancata distrutta = ha maciullato la carena?
danni meccanici?
perche' nel caso o te la rivendi com'e' oppure guarda il valore di mercato e rimettila per poi rivenderla, perche' leggere 'in virtu' dei 16k Km passare ad altro' mi fa venir da ridere, 16k Km per un motore son niente.
Lio
13th December 2011, 23:18
è un 125, non sono costruiti per fare 200k di km sti motori.. o sbaglio?
comunque freccia distrutta e carena rotta, danni meccanici non credo.
Malbrouk
13th December 2011, 23:49
ma vedi se esitono carene di vetroresina e prova a venderla per la pista
quando andai l'estate scorsa c'era uno che con la 125 yamaha 4 tempi (se ho capito bene hai quella) se la divertiva un sacco, anche perché era una pista piccola
Rad
14th December 2011, 01:53
scusa spacchi la carena e la vuoi rottamare? al massimo vedi quanto ti viene metterla apposto e se vale la pena la vendi.. c'ha 3 anni e 16k km, non è un cazzo è praticamente mezza nuova ancora
DiamondK
14th December 2011, 10:33
rottamare una moto per una fiancatina ed una freccia rotti :rotfl:
Di chiaramente che vuoi passare ad un'altra moto ma lascia stare la scusa "siccome è rotta la cambio"
Riesci a fare due foto piuttosto così eventualmente capiamo anche noi di che entità sono i danni?
Dryden
14th December 2011, 10:44
Te la rottamo io, ti do 200€ così com'è, meglio di niente no ?
Malbrouk
14th December 2011, 15:10
che poi capisco il voler cambiare moto che a me prende ogni anno, ma almeno spero tu abbia 21 anni perché tra i 16 e i 20,99 non c'è quasi un cazzo, specialmente nelle supersportive
powerdegre
14th December 2011, 15:43
Come no, ci sono tante bare 250 :sneer:
Lio
15th December 2011, 01:34
Il discorso è questo : dopo 3 anni che ho un 125 vorrei cambiare, inoltre sono cambiate anche le mie priorità.
Ho preso una moto da strada perchè volevo fare il figo con gli amici (triste ma vero :sneer:) e perchè era ciò che mi piaceva di più.
Dopo 3 anni che faccio 2-3 km al giorno sul pavè e che conto le uscite in moto con gli amici sulle dita di una mano, ho cambiato idea, e ho deciso che una sportiva non fa per me e per quello di cui necessito.
Ergo volevo orientarmi su una vespa/una naked tipo monster, al di là del fatto che possano non piacere o siano delle ciofeche (se mai ve lo chiederò in un altro thread :sneer:) chiedevo cosa mi convenisse fare : riparare la moto e venderla a un privato (attraverso quali canali?), darla dentro per avere uno sconto da un rivenditore, rottamarla per due lire.
Dryden
15th December 2011, 10:24
Assolutamente rottamarla per due lire ad un privato, salgo a 300€.
Faz
15th December 2011, 12:02
350€
Lio
15th December 2011, 14:19
divertenti :nod:
powerdegre
15th December 2011, 15:23
No, seriamente, e' che volerla rottamare per uno specchietto ed una carena da cambiare non ha senso... se non hai danni meccanici o al telaio la puoi rimettere e ci rientri tranquillamente.
Oh, se non ha altri problemi che le carene la moto cammina... volendo puoi andare da uno sfasciacarrozze o cercare annunci per una sfondata dietro e te la rimetti in sesto per due lire.
Che poi non so come sia ora la situazione in Italia, che se non erro voi avete ancora una mazzata da pagare per i passaggi, ma qui in Inghilterra n'altro po' ti costa meno farti un ninja600 che non un 125 a caso, che i 125 tirano tanto in quanto moto per principianti da guidare col CBT (una specie di A1) o con l'A2.
Faz
16th December 2011, 12:38
Che poi...con un pò di pazienza i pezzi si trovano anche usati......
http://www.ebay.it/itm/carene-fianchetti-scocca-yamaha-yzf-r125-plastiche-laterale-carena-destra-/150720431401?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2317a34529