View Full Version : [MULTI] X-Com: Enemy Unknown & Enemy Within
Nazgul Tirith
13th January 2012, 14:41
http://multiplayer.it/articoli/97764-xcom-enemy-unknown-ritorno-alle-origini.html
:drool::drool::drool:
Cifra
13th January 2012, 15:09
È da una vita che lo sto aspettando
Tanek
13th January 2012, 15:15
Wait WAT??? O___O O___O
Jiinn
13th January 2012, 18:24
mmmmm il team di sviluppo è di prim'ordine, vedremo se mantengono un'ottimo livello o se buttano un'ennesima possibilità di creare qualcosa di fantastico..
enkidu
13th January 2012, 19:36
Speriamo, speriamo, speriamo, speriamo, speriamo, speriamo, speriamo, speriamo!!!!
Kat
13th January 2012, 20:01
Speriamo bene...
Amiag
13th January 2012, 21:04
Miohhhhhhhhhhhh
CrescentMoon
14th January 2012, 09:18
Omg
Randolk
14th January 2012, 12:49
comecosadoveperchè O_____O
peddè su UFO ci ho FUSO un pc...
nortis
14th January 2012, 15:26
lol @ articolo:
Speranze
Meccaniche apparentemente rifinite e profonde
Che sia bello anche solo un decimo del primo X-COM
:rotfl:
yaemon
15th January 2012, 00:52
Molto interessante... io sto anche tenendo d'occhio questo:
http://www.xenonauts.com/
Madeiner
15th January 2012, 01:25
Molto interessante... io sto anche tenendo d'occhio questo:
Sembra figo. Quando esce ricordati di fare il post che lo proverò!
Tanek
10th March 2012, 16:11
http://www.youtube.com/watch?v=kX9r0S77Vh0
Ehm... :drool: :bow:
Fai che sia fedele a ciò per cui sto sbavando, fai che sia fedele a ciò per cui sto sbavando... :drool:
ps: ora mi tocca reinstallare l'originale, il video m'ha scimmiato troppo -.- qualcuno sa se ci sono versioni giocabili e/o se c'è bisogno di dos box, etc etc, non so nulla al riguardo.
Nazgul Tirith
10th March 2012, 16:29
http://www.youtube.com/watch?v=kX9r0S77Vh0
Ehm... :drool: :bow:
Fai che sia fedele a ciò per cui sto sbavando, fai che sia fedele a ciò per cui sto sbavando... :drool:
ps: ora mi tocca reinstallare l'originale, il video m'ha scimmiato troppo -.- qualcuno sa se ci sono versioni giocabili e/o se c'è bisogno di dos box, etc etc, non so nulla al riguardo.
DosBox ultima versione li fa girare tutti e 3 senza problemi. Senza DosBox non ti parte una sega :nod:
Se ti servono i link bhe mandami un pm :confused:
CrescentMoon
10th March 2012, 16:42
io ce l'ho installato fisso sul pc il primo :sneer:
lo vojo questo QQ
Tanek
10th March 2012, 17:04
Mini OT:
http://store.steampowered.com/app/7650/
E' in offerta fino a dopodomani, è un segno divino :D Inoltre per tutte le migliaia di ore che c'ho passato ai tempi direi che 2,50 euro posso anche darglieli oggi dai :hidenod:
ps:
You must have a mouse attached to the computer. (We mean the input device; please do not glue or staple helpless little animals to the keyboard.) The mouse driver must be Microsoft mouse version 8.01 or higher or something fully compatible with this.
Ahahahah :rotfl:
Jesper
10th March 2012, 17:43
Bisogna vedere quanto semplificano il gioco, imo. Alcune cose sono abbastanza capibili, però bisogna vedere quanto "snaturano" il tipo di gioco: il fatto che non ci siano più le time unit (ma semplicemente move+attack per tutte le unità, a quanto pare) è un cambiamento drastico, ad esempio. Altre cose (come l'assenza dei caricatori, ovvero munizioni infinite - anche se bisogna cmq ricaricare) sembrano cambiamenti fatti al solo scopo di semplificare la gestione e non per rendere più fluide le meccaniche.
LuKas
10th March 2012, 18:05
siamo anche nel 2012, se voglio vendere qualche copia devono farlo appetibile, e per un gioco a turni è dura é_é
Palur
10th March 2012, 18:45
boh il miglior strategico a turni mai giocato imho
Amiag
10th March 2012, 19:50
sto seguendo sto gioco e secondo me promette bene, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è appunto l'assensa delle munizioni che erano una componente fondamentale degli altri capitoli visto che dovevi bilanciare il peso massimo etc
non vedo come un lanciarazzi co munizioni infinite faccia bene ad un gioco tattico come questo
Zl4tan
10th March 2012, 20:25
ma quando esce? visto la mia giovane eta per me è gioco nuovissimo, non ho giocato ai precedenti
Amiag
10th March 2012, 22:23
entro questanno se non sbaglio
Tanek
10th March 2012, 22:52
Bisogna vedere quanto semplificano il gioco, imo. Alcune cose sono abbastanza capibili, però bisogna vedere quanto "snaturano" il tipo di gioco: il fatto che non ci siano più le time unit (ma semplicemente move+attack per tutte le unità, a quanto pare) è un cambiamento drastico, ad esempio. Altre cose (come l'assenza dei caricatori, ovvero munizioni infinite - anche se bisogna cmq ricaricare) sembrano cambiamenti fatti al solo scopo di semplificare la gestione e non per rendere più fluide le meccaniche.
this +
sto seguendo sto gioco e secondo me promette bene, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è appunto l'assensa delle munizioni che erano una componente fondamentale degli altri capitoli visto che dovevi bilanciare il peso massimo etc
non vedo come un lanciarazzi co munizioni infinite faccia bene ad un gioco tattico come questo
this.
Per questo dico che è pericoloso, proprio perchè:
siamo anche nel 2012, se voglio vendere qualche copia devono farlo appetibile, e per un gioco a turni è dura é_é
Ecco :D
Non me ne frega che siamo nel 2012, la profondità e la difficoltà del gioco dovrebbe rimanere quella di 15 anni fa ;)
Perchè è ovvio che se fai una cosa a metà poi viene unammerda (esempio: lanciarazzi aoe, mezzaluna avanti + pugno e killi tutti, cose così).
ma quando esce? visto la mia giovane eta per me è gioco nuovissimo, non ho giocato ai precedenti
L'è ancora lunga l'attesa, fall 2012 :P
Io oggi mi sono preso il 2 in offerta su Steam, quando l'ho fatto partire sono tornato indietro di 15 anni e mi stava scendendo una lacrimuccia :P poi al primo kill ho esultato come un aoe 10 di grigggi™ assieme :sneer: (ogni riferimento a cose o persone realmente killate aoe è puramente voluto)
Assurdo quante cose mi ricordo, non ho idea di quante decine di ore ci abbia passato (dopo averne passate altrettante anche sull'1), in fondo avevo 15 anni (è uscito nel '95), è assurdo quanti ricordi ti possa far tornare un gioco :P
Super lacrimuccia :)
ps: se credi ti possa piacere, a parte l'offerta, puoi anche trovarlo come abandonware come giustamente diceva Naz prima, dagli una prova ;)
edit: qui ci sono un po' di info sul nuovo:
http://www.gameinformer.com/p/xcom.aspx
e qui l'intervista con Dio:
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2012/01/20/sid-meier-talks-xcom-enemy-unknown.aspx
Amiag
10th March 2012, 23:10
io l'uno e il due li ho giocati senza far morire nessuno ... il due in particolare era tremendo lunghissimo e difficile (i cazzo di missili che uscivan fuori dal nulla e ti shottavano la squadra ...)
a fine partita le stat dei soldati eran talmente alte che uscivan fuori dalla barra
cmq per chi li ha snobbati secondo me i seguiti di altar (aftermath, aftershock e afterlight) son divertenti e molto piu "moderni"
Tanek
8th September 2012, 00:54
http://www.youtube.com/watch?v=tZdanb02280
+
Release date: 11 ottobre 2012
+
Preorder now: http://store.steampowered.com/app/200510/
=
:drool: :drool:
Ci conto Sid, non fare scherzi, so che sei l'uomo che ho sempre amato e non mi tradirai nemmeno questa volta (oddio, con civ 5 vanilla mi hai tradito un po' eh..).
ps: un po' di gameplay (partite dal minuto 3 o 4 in poi, siccome era un live stream all'inizio non c'è nulla, si vede che erano un po' in ritardo): http://it.twitch.tv/2k/b/330155062
CrescentMoon
8th September 2012, 08:25
ricerca+poteri psionici+cattura alieni+autopsia.
Se e' anche a turni vado a prendere i fazzoletti
ps ho visto uno screen con un soldier di nome Michael Peretz...ce l'avevo anche in nel primo UFO QQ
LuKas
8th September 2012, 11:01
sembra davvero bello :D
Defender
8th September 2012, 12:25
Guardato 2 minuti di gameplay.
Mio al day 1.
:drool:
Marphil
8th September 2012, 12:28
Mio al day 1.
Questo va strisciato per PC però
http://www.gamemag.it/news/xcom-per-pc-esperienza-familiare-per-i-fan-del-gioco-originale_43673.html
Pazzo
8th September 2012, 12:48
day 1 ovviamente.
pd ricordo ancora la mega tensione dei terror sites >_>
Tanek
8th September 2012, 12:55
Mio al day 1.
Io non so se prenderlo al day one o aspettare un po', ho paurah ç__ç
Questo va strisciato per PC però
http://www.gamemag.it/news/xcom-per-pc-esperienza-familiare-per-i-fan-del-gioco-originale_43673.html
Ovvio per pc, anche perchè magari saltano fuori mod e/o contenuti nuovi soprattutto se il gioco sarà predisposto per gestirli.
(beh avrei scritto "ovvio per pc" comunque :sneer: )
Ma avete visto il simpatico menu MULTIPLAYER? :D
Sembra saranno sfide 1vs1, uno controlla gli umani, l'altro gli alieni........... SBAV :drool:
(ho sempre sognato di farlo ai tempi con il gioco originale :P )
Marphil
8th September 2012, 13:08
Si per PC mi ispira di più essendo di fatto uno strategico, poi però toccherà valutare la complessità del gameplay e le differenze tra le versioni console (oltre il dettaglio grafico ovviamente)
Piola
8th September 2012, 16:23
Da qualche parte ho ancora il primo, originale!!! Anzi dovrei avere anche i due sequel ma il primo e' stato Fantastico con la F maiuscola! :love:
Amiag
8th September 2012, 17:34
il fatto che sia anche per console mi spaventa di brutto.
yaemon
8th September 2012, 20:05
Secondo me fara' merda, sara' la solita versione dumbed down.
Vi consiglio questo invece:
dovrebbe uscire ad Ottobre, accesso alla beta con pre-order. E' davvero fedele all'originale, che rimane uno dei giochi piu' belli di sempre :)
Pazzo
8th September 2012, 20:18
sono differenti le versioni pc e console btw, dall'interfaccia a tutto il resto
Palur
9th September 2012, 02:50
day1
Tanek
24th September 2012, 20:09
Demo out su Steam, 5.5 gb, dounloadin e ci gioco fra un'oretta, dopo cena :hidenod:
Madeiner
24th September 2012, 21:10
Demo out su Steam, 5.5 gb, dounloadin e ci gioco fra un'oretta, dopo cena :hidenod:
Wow di gia? Allora lo provo!
Palur
24th September 2012, 21:11
voglio le impressioni tanek.So che hai una pessima reputazione online , ma voglio le fottute impressioni....
Tanek
25th September 2012, 02:48
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Sembra proprio lui...
Fanculo è tardissimo!
Kappa
25th September 2012, 08:27
Day one :fap:
Cifra
25th September 2012, 09:38
Dice che c'è pure il multyplayer. A che servirà? Coop?
Tacitus
25th September 2012, 10:00
no, esselunga
Madeiner
25th September 2012, 10:10
X-com era uno dei miei giochi preferiti :D Sopratuttto il... 4 credo, quello con le astronavi, che ovviamente era quello che faceva piu cagare agli altri :D
Vediamo com'è questo :D E' lunga la demo?
Cifra
25th September 2012, 10:29
no, esselunga
:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Tanek
25th September 2012, 10:54
Dice che c'è pure il multyplayer. A che servirà? Coop?
No, è confermato che il MP sarà un VS tra il team di alieni e il team di umani, c'è anche più di un video di gameplay, in pratica uno tiene gli alieni e l'altro gli xcom e si fa una missione vs umano invece che vs ai :D
La demo non so quanto dura, io c'ho giocato un'oretta, c'è l'intro iniziale, la missione iniziale/tutorial, il tutorial sulla base, le prime scelte di ricerca e poi una missione in una città che ho iniziato e quasi finito (e che spero abbia salvato, non c'era modo di salvare ma avevo letto dell'autosave.
LuKas
25th September 2012, 11:01
se il versus è figo lo striscio é_é
Tanek
25th September 2012, 12:24
Modifica di un file ini se volete aumentare la difficoltà nella demo:
http://forums.2kgames.com/showthread.php?139306-How-to-change-Difficulty-Settings-here
:hidenod:
Tacitus
25th September 2012, 14:29
Bello il mp , quasi quasi ^^
Madeiner
25th September 2012, 16:18
Provato un oretta, giusto tutorial e prima missione.
Il gioco sembra carino, la parte tattica c'è tutta. Cosi a prima occhiata penso sia bello da giocare.
Ho notato però alcuni problemi:
- Come la maggior parte degli squad based tactical shooters, la parte 3d è fatta male, molto male. Al primo round del primo combattimento un nemico mi ha sparato attraverso l'angolo di un palazzo, i colpi lo hanno attraversato e mi hanno colpito. Ok, la mia cover indicava 50%, ok, c'era line of sight, però i colpi che passano nel muro non vanno bene. Ma questo è un problema diffusissimo in questi giochi...
- Il sistema di cover è troppo semplicistico, ci sono due livelli di cover e credo che funzionino come linea immaginaria: i nemici al di la di quella linea hanno malus a colpire: anche se sono in alto, se sono vicini, lontani, se la visuale "vera" è completamente libera, etc. Jagged alliance 2 moddato era molto piu avanti... 10 anni fa. (nel mod ognuno spara una rosa di proiettili, che vengono effettivamente calcolati nel mondo di gioco, e se impattano un altro oggetto 3d non colpiscono, altrimenti si. Niente "-50% a colpire perchè sei vicino a una scatola")
- l'interfaccia da console fa schifo, ovviamente. Molto non intuitiva. Ogni soldato ha "lookout" su un tasto diverso, ad esempio, e tante altre cosine.
- La parte tattica spero sia piu complessa piu avanti. Ad esempio "lookout" spara ad un qualsiasi nemico in visuale interruptandolo, senza possibilità di scelta se usare o meno l'azione; non esiste un "aim down sight" in una certa direzione (almeno per ora); ho sparato ad un nemico in cover una granata, distruggendo la sua cover e buttandolo a terra. Poi ho caricato con l'altro pg, ma il nemico mi ha interruptato comunque per il suo lookout (dopo una granata che gli ha tolto 90% di vita)
Ci sono altre cose minori, tipo i cinesi che mi davano 200 dollari per salvarli dagli alieni se sceglievo loro (grazie eh), o certi oneshot a cui non puoi reagire neanche giocando bene (ma ci può stare, in xcom gli uomini si perdono).
Anche cosi, dopo un ora, gli do cmq 7/10 per il divertimento, se questa fosse una beta sarei molto piu contento però :P
innaig86
25th September 2012, 16:20
5gb di roba per 2 missioni? :|
Madeiner
25th September 2012, 22:01
Bella cmq che non c'è modo di riprendere dall'ultima missione -.- Ho fatto tutorial e la prima.. col cavolo che rifaccio tutto per vedere la seconda
Amiag
26th September 2012, 17:43
dura tipo 15 minuti la demo e non si vede niente
cmq a livello tecnico è fatto benissimo, tocca vedere se ha la profondita del vero ufo o lo hanno annaquato... una demo un po piu ampia non avrebbe fatto schifo ...
Nazza
26th September 2012, 18:53
Bella cmq che non c'è modo di riprendere dall'ultima missione -.- Ho fatto tutorial e la prima.. col cavolo che rifaccio tutto per vedere la seconda
Ti risparmio io la fatica, l'ho fatto io; stessa identica mappa, stessa missione, stessi mostriciattoli, cambia solo la reward.
MIO AL DAY ONE comunque. :fap:
Tanek
26th September 2012, 19:14
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Sembra proprio lui...
Fanculo è tardissimo!
Mitigo parzialmente la mia scimmia...
E' che l'interfaccia è un po' troppo consolosa e la cosa mi fa girare le scatole oltre a farmi temere il peggio per il resto (la parte gestionale e di ricerca, magari dumbed down per il cinno moderno), la cosa che se spari non puoi muoverti è scandalosa (ma spero risolvibile semplicemente con una patch), anche la cosa che non puoi sparare più volte (per esempio basterebbe consumare le due tacche di movimento per un doppio sparo iniziale) e a quanto pare non si potrà fare più di una base ma ce ne sarà sempre solo una.
Probabilmente sarà comunque un bel gioco, però il predecessore getta un'ombra enorme...
Madeiner
26th September 2012, 20:13
Solo una base? lol... una delle parti piu belle era dislocare le basi in giro... dubbio dubbio...
Pazzo
26th September 2012, 20:29
mh. anche a me ha lasciato un po' perplesso la demo.
lo prenderò comunque, perchè tattici a turni li adoro, però bho, spero che st'impressione iniziale sparirà con un po' di pratica e abitudine
Madeiner
26th September 2012, 21:12
la cosa che se spari non puoi muoverti è scandalosa (ma spero risolvibile semplicemente con una patch)
Uhm non credo sia fixabile, c'è anche un abilità di una classe per fare move e shoot...
Cmq mi pare che solo lo sniper non potesse muoversi e sparare?
Tanek
27th September 2012, 00:06
Secondo me fara' merda, sara' la solita versione dumbed down.
Vi consiglio questo invece:
dovrebbe uscire ad Ottobre, accesso alla beta con pre-order. E' davvero fedele all'originale, che rimane uno dei giochi piu' belli di sempre :)
Senza voler hijackare il thread, mi sto informando anche io su questo, stasera ho provato 10 minuti la demo ed è UGUALE all'originale ma con un sacco di migliorie (non solo grafiche).
Appena ne so di più faccio un thread a parte, per ora so che la beta inizierà a ottobre e che su kickstarter hanno già raggiunto il funding.
Madeiner
27th September 2012, 09:27
Senza voler hijackare il thread, mi sto informando anche io su questo, stasera ho provato 10 minuti la demo ed è UGUALE all'originale ma con un sacco di migliorie (non solo grafiche).
Appena ne so di più faccio un thread a parte, per ora so che la beta inizierà a ottobre e che su kickstarter hanno già raggiunto il funding.
Anche io mi ero interessato, ma era alcuni anni fa, e ne parlavano con tanto entusiasmo ma poi un anno dopo era tutto uguale... sembra un progetto destinato a non finire mai. Però sembrava interessante.
Se ora c'è una demo è gia qualcosa però
Tanek
27th September 2012, 12:15
Sì, la demo puoi scaricarla da un link sulla pagina Kickstarter del progetto: http://www.kickstarter.com/projects/69341191/xenonauts
Sotto c'è download demo (il primo link non va, il secondo va lento, il terzo è torrent). :D
Amiag
28th September 2012, 21:25
boh co tutta la buona volonta del mondo, pare un gioco di 20 anni fa.
A sto punto mi rigioco gli originali
Tanek
3rd October 2012, 12:27
boh co tutta la buona volonta del mondo, pare un gioco di 20 anni fa.
A sto punto mi rigioco gli originali
Vabbè dai non esagerare, 20 anni fa no, come grafica è comunque meglio degli originali ;)
E, sì, io ho ricominciato a giocarmi gli originali (il 2, che avevo preso su Steam in offerta) ghghgh :P
Ho visto che hanno raggiunto il terzo traguardo per i preorder, qualcuno è disposto a comprarsi la mia eventuale copia di Civilization 5? :)
(se non trovo nessuno che se la compra allora mi sa che lo prendo su amazon.co.uk a 30 sterle)
Cifra
3rd October 2012, 12:30
Mi state bocciando il nuovo X-com?
Thor
3rd October 2012, 12:34
si qui siamo avanti si bocciano i giocuzzi ancor prima che escano :D
Tanek
3rd October 2012, 12:36
Ma no, e non flammate a vuoto, si stava parlando di Xenonauts di cui abbiamo accennato in questo thread.
Quando ne farò un thread a parte sposterò lì i post.
Secondo me questa nuova versione sarà comunque molto bella (e probabilmente sarà un successo), l'unico problema (almeno per me) è che sarà più action dell'originale.
Cifra
3rd October 2012, 12:40
:rando: aaaaahhhhhh!!
Hagnar
8th October 2012, 20:01
A giudicare dai voti delle recensioni, sembra ne valga la pena
http://multiplayer.it/notizie/109444-xcom-enemy-unknown-xcom-enemy-unknown-i-primi-voti-internazionali.html
BlackCOSO
8th October 2012, 20:09
Strisciato!!
( ovviamente elite soldier pack ..)
http://multiplayer.com/catalog/images/img_1704/xcomesp-dlcdetail.jpg
Pazzo
10th October 2012, 00:37
Non sono riuscito ad aspettare. VPN e sbloccato.
Al via la campagna, difficoltà Classic, modalità IronMan.
Prime due missioni aparte le due tutorial che c'erano nella demo, 3 soldati morti di cui una, la Sniper, di friendly fire da un rookie impanicato dopo aver visto la testa del medic vicino a lui saltare in aria. Fatalità, è lui ora il Medic. Nel frattempo il Sgt. "Odin" Rodriguez aggiungue tacche alla sua LMG.
:metal:
Tanek
10th October 2012, 00:56
Io non so se strisciare... e in caso se farlo da steam (per regalare una copia di civ 5) o da amazon... ho ancora un giorno e mezzo per decidere...
Cos'è la modalità IronMan?
Pazzo
10th October 2012, 00:59
IronMan = no savegame. Salva in automatico solo quando si esce dal gioco (e si, terminarlo da task manager equivale a save and exit). In sostanza, non si torna indietro.
Hagnar
10th October 2012, 01:27
Cos'è la modalità IronMan?
http://static.blogo.it/cineblog/IronMan2_06.jpg
Striscia striscia
Amiag
10th October 2012, 01:50
IronMan = no savegame. Salva in automatico solo quando si esce dal gioco (e si, terminarlo da task manager equivale a save and exit). In sostanza, non si torna indietro.
:afraid:
pd mi sa che mi tocchera prenderlo, co questo 3 bei giochi uno dopo l'altro, poi basta per un anno :pokerfacen:
Madeiner
10th October 2012, 11:57
Bella non sapevo fosse gia disponibile, diceva 12 ottobre.
In 3 giorni escono xcom, of orcs and man, e dishonored.
Non passerò mai fisica :(
Pazzo
10th October 2012, 12:04
non è disponibile in EU, se lo vuoi sbloccare ora devi fare il trick con una vpn e far finta di essere americano :sneer:
Razj
10th October 2012, 12:06
Steam non vede molto bene la prassi del vpn. E' anche vero però che ancora non ho mai sentito di gente che ha avuto problemi a riguardo.
Pazzo
10th October 2012, 12:15
steam si incazza se usi vpn per comprare giochi, sfruttando il cambio/tasse/prezzo più favorevole di un altro statoetc etc. Se è per sbloccare si è contro TOS ma non gliene frega fondamentalmente un cazzo
innaig86
10th October 2012, 12:17
Ma io non rischierei comunque che un giorno gli giri il cazzo e cominci a bannare aoe.
Jiinn
10th October 2012, 13:28
eh io per lavoro ho dal pc del lavoro una connessione ipsec direttamente in america.... se mi spieghi come cazzo mi beccano.....
Edit: giusto per far capire che la vpn non la fà il mio pc ma è una site-to-site tra i 2 firewall....
Madeiner
10th October 2012, 14:00
non è disponibile in EU, se lo vuoi sbloccare ora devi fare il trick con una vpn e far finta di essere americano :sneer:
Oppure basta far finta di essere un pirata, arr!
Nazza
10th October 2012, 15:14
Qualcuno mi spiega il trick della vpn? Sono niubbo e oltre Hamachi non sono andato :pokerfacen:
[edit] come non detto, mi sono preso l'ordine su Amazon e mi arriverà settimana prossima
Tanek
10th October 2012, 16:46
Striscia striscia
Se striscio oggi o domani da Steam prendo ancora i bonus del preorder vero? (anche perchè nel carrello esce scritto "preorder")
Mi sa che alla fine cedo alla tentazione, c'è qualcuno che vuole comprare (o scambiare) la mia copia aggiuntiva di civ 5? :hidenod:
Edit: confermo che c'è la copia di civ 5 e confermo che ho ceduto alla tentazione :P
Tacitus
10th October 2012, 18:45
Se striscio oggi o domani da Steam prendo ancora i bonus del preorder vero? (anche perchè nel carrello esce scritto "preorder")
Mi sa che alla fine cedo alla tentazione, c'è qualcuno che vuole comprare (o scambiare) la mia copia aggiuntiva di civ 5? :hidenod:
Edit: confermo che c'è la copia di civ 5 e confermo che ho ceduto alla tentazione :P
scambiala con la mia copia di civ 5 ._.
innaig86
10th October 2012, 19:51
Devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato, devo finire prima i ventordici giochi che ho iniziato.
Devon
10th October 2012, 20:05
minchia ho letto tutto il tuo reply
LuKas
10th October 2012, 21:11
sto gioco è difficle pidi :D sonos tat sfondato al primo tentativo classic/hardcore, ora al secondo un pò meglio ma finirà in merda già lo so, onestamente le % su certi tiri/angolazioni mi lasciano perplesso.. sembra che vada molto a culo pure troppo a tratti. tipo alieno che ti critta mentre sei in heavy cover e ti shotta, mentre tu gli spari da 10m senza nulla davanti e ti dà 60% e missa, il max + stato quando ho provato a usare il teaser da 1 m , 90% e miss lel.
Madeiner
10th October 2012, 22:04
Uhm io ho provato a startare senza tutorial, mi ha buttato in una missione random senza spiegare niente... ma i tutorial sono identici alla demo?
LuKas
11th October 2012, 01:11
si
Tanek
11th October 2012, 12:55
ma i tutorial sono identici alla demo?
C'era un thread/rant bellissimo nel game hub di uno che proponeva di licenziare il capitano che sopravvive perchè ha mandato a morire il suo team con una serie di comandi rischiosissimi :sneer:
ps: ho già detto che ho strisciato? Sì? Lo ridico per ricordarmi che ho ceduto alla tentazione :P
Amiag
11th October 2012, 17:07
qualcuno vuole un Civ V ? :pokerfacen:
SharTeel
11th October 2012, 17:22
sto gioco è difficle pidi :D sonos tat sfondato al primo tentativo classic/hardcore, ora al secondo un pò meglio ma finirà in merda già lo so, onestamente le % su certi tiri/angolazioni mi lasciano perplesso.. sembra che vada molto a culo pure troppo a tratti. tipo alieno che ti critta mentre sei in heavy cover e ti shotta, mentre tu gli spari da 10m senza nulla davanti e ti dà 60% e missa, il max + stato quando ho provato a usare il teaser da 1 m , 90% e miss lel.
me ricorda il primo x-com. Non dimenticherò mai la scena di: mio soldato, point blank con un sectoid, autoshot -> primo colpo miss a sx, secondo colpo miss a dx, terzo colpo miss in mezzo alle gambe (wtf)???
ovviamente al turno dopo m'è morto il soldato.
Pazzo
11th October 2012, 17:23
Gentlemen, propongo un Thread con post cronaca delle partite Classic Iron Man, e sulle sorti dei nostri ometti.
Per dare più interesse alla cosa, sono disponibile a dare come nickname / cognome ai miei giovini paladini della razza umana nick degli utenti volontari di Wayne :hidenod:
in aggiunta ai notabili nomi in memoria dei Gaunt's Ghosts ofc.
Tanek
11th October 2012, 17:34
Ahahaha Pazzo, ci sta di brutto! :D Sarebbe una figata riuscire a corredarlo anche di screenshot e di momenti salienti :sneer:
Io ti offro il mio nick come volontario, preferenze per soldato pesante o sniper. D'altronde lo uso sempre anche io per il soldier più forte :sneer:
Scimmia scimmissima, quasi quasi unlocko diventando improvvisamente americano ora che torno a casa...
Ma il procedimento è uno sbatti?
Amiag
11th October 2012, 17:56
mi prenoto come kamikaze nero col fucile a pompa che muore per primo ma tutti si ricorderanno di lui
Pazzo
11th October 2012, 17:58
nah ci si mette un attimo, scaricati spotflux, chiudi steam, avvia spotflux, riavvia steam, lui te lo unlocka, riavvia steam in modalità offline e chiudi spotflux, gg sbloccato.
bon dai, il primo Heavy che arriva a Sgt avrà Tanek come battlename. Lo Sniper è già Hlaine "Mad" Larkin atm
Amiag negrone assault. Bene.
Io mi offro come Assault, ovviamente. E datemi un cazzo di elmetto, voglio essere tipo il Pyro di TF2 o l'uomo tigre, nessuno sa cosa ci sia dietro la maschera
Tanek
11th October 2012, 20:41
Uhm però nello Steam Subscriber Agreement c'è:
L'Abbonato accetta di non utilizzare proxy IP o altri metodi per nascondere il luogo di residenza, sia per eludere le limitazioni geografiche relative al contenuto dei giochi, per acquistare a prezzi non applicabili nella propria area sia per qualsivoglia altro motivo. In questo caso, Valve potrebbe sospendere l'accesso al Profilo dell'Abbonato.
Aspetterò domani...
Pazzo
12th October 2012, 09:22
Il primo tentativo Iron Man Classic è finito in disfatta totale. Troppi morti, niente soldi per reclutare nuovi sfigati.
Tanek died a hero, portandosi con se 4 stronzi nella missione in cui è crepato da una botta di plasma alla testa.
Amiag è crepato dopo aver missato un colpo da due caselle di distanza, quindi si è guadagnato il nickname "Quattrocchi" per il plossimo playthrough.
Tanek
12th October 2012, 09:43
Tanek died a hero, portandosi con se 4 stronzi nella missione in cui è crepato da una botta di plasma alla testa.
:metal: :metal:
Io inizio staserah :metal:
Non so se fare anche io la prima partita ad IronMan oppure se stare più easy, ma credo che rievocherò le care e vecchie rosikate con la modalità IronMan + difficoltà degna di nota :P
Kappa
12th October 2012, 09:46
Vi prego raccontatemi qualche cosa...
Io son tornato dall'estero con una scimmia pesissima, e son riuscito a giocare 10 minuti stamattina che manco mi son lavato per andare a lavorare... mo fantastico culo vuole che prima di domani pomeriggio non riesco a fare un cazzo.
Please fate qualche screen ... scrivete qualcosa mentre io faccio girare l'economia.. :mclove:
Pazzo
12th October 2012, 10:03
tanek non so. Iron Man Classic è davvero pazzesco. Le robe possono andare da "Bhe gli stiamo facendo il culo" a "oh god why" in un turno. Imo è una figata, ma è da affiancare a una partita più semplice, o iron man normal, o classic senza iron man.
@ kappa. E' bello. Le perplessità della demo mi sono state abbastanza spazzate via. Il sistema due azioni per turno funziona benissimo, e dà un'importanza pazzesca a quanto veterani sono gli ometti, per i vari perks che sgravano. Anche overwatch a 360 gradi, enfatizza il ruolo dell'assault che ha il perk che fa sì che il primo reaction shot di ogni turno contro di lui missi automaticamente. Come pure le limitazioni agli esplosivi (1 granata, 1 rocket, etc), piuttosto che semplificare il gioco in una versione consolare aggiunge tensione e importanza alla scelta "la tiro o meno sta granata?"
Cronaca della missione che mi ha fottuto completamente. Shangai, tunnel della metro. Devo defusare una bomba. Ho 3 turni prima che esploda, ma ci sono dei power node che stanno caricando la bomba, per ogni node che disattivo, ho un turno in più prima che esploda tutto. Ho 4 uomini, due veterani, (tanek e Amiag) due rookies. Parto bene, disattivo nodes, ammazzo qualcuno qua e là, non perdo nessuno anche se un rookie viene ferito. Tanek non sbaglia un colpo e spacca tutto. Individuo la bomba, da cover a cover, ho 2 turni prima che salti tutto per aria. Devo rushare un ometto per farlo, ed è morte certa dopo aver disattivato perchè ci sono nemici che coprono il bomb site. L'alternativo e andare a un altro power node, più vicino, ma c'è un angolo buio in cui rischio imboscata e perdere tempo inutilmente. Decido per disattivare la bomba. Rookie 2 si fa volontario per la task suicida, già ferito, si lancia e disattiva prima di venire sciolto. Tre uomini vivi, sembra andare tutto bene, devo scegliere se ricaricare le armi quasi a secco, o seccare i due che hanno messo giù rookie 2. Decido per la vendetta. Uno crepa, Amiag missa il secondo. Poco male. Un cazzo. 3 Thin man a rinforzo, fanno tipo deepstrike di WH40k. Sono più o meno accerchiato. Armi scariche. Non posso difendermi. Cerco di muovermi al coperto ma sono accerchiato su 3 lati. Un turno. Tutti morti . Alieni riattivano la bomba. Shangai salta per aria.
Kappa
12th October 2012, 10:39
Grazie pazzo, devo stare calmo sembra veramente quello che cercavo da tempo e ho pure gw2 :lazar: sto giro non so come tenere buona la donna.
Nazza
12th October 2012, 10:39
Scimmia scimmionica, raccontate!! (grazie Pazzo!)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
LuKas
12th October 2012, 11:43
si infatti io vi consiglio di fare prima un normal/ironman , prima di provare classic , anche per capire le dinamiche della base io alcune cose le ho comprese molto dopo lol
Jiinn
12th October 2012, 11:48
Grazie pazzo, devo stare calmo sembra veramente quello che cercavo da tempo e ho pure gw2 :lazar: sto giro non so come tenere buona la donna.
tranquillo kappa tanto sei scarso come lammerda e non sentiamo la tua mancanza in game :D
Tanek
12th October 2012, 11:58
tranquillo kappa tanto sei scarso come lammerda e non sentiamo la tua mancanza in game :D
Ahaha I lol'd :P
Grande Pazzo per il racconto e grande Tanek che muore per salvare Shangai che però viene distrutta comunque :hidenod:
Amiag
12th October 2012, 12:10
io pure prendo pizze allegramente in ironman classic
giocando alla cieca è veramente difficile
innaig86
12th October 2012, 12:32
Ironman sarebbe no savegame intermedi, chi crepa crepa.
Classic?
Amiag
12th October 2012, 12:38
classic è il penultimo livello di difficolta, sarebbe hard in pratica
non oso immaginare quello dopo lol
Defender
12th October 2012, 12:41
PD mi state facendo salire la scimmiona... Smettetelaaahhhhh! :fffuuu:
Ho deciso di aspettare i saldi natalizi perchè davvero c'è troppa roba atm, ma così è durissima QQ
innaig86
12th October 2012, 12:44
Ho deciso di aspettare i saldi natalizi perchè davvero c'è troppa roba atm, ma così è durissima QQ
*
Jiinn
12th October 2012, 12:57
io ho convinto la mia scimmia che quello che scrivete sono tutte cazzate e il gioco non esce prima dei saldi natalizi infatti :sneer:
Nazza
12th October 2012, 13:15
Ps se volete mettete il mio nick ad un pg pazzo scocciato :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
LuKas
12th October 2012, 14:29
il multi è fun lol puoi farti la squad con qalsiasi essere e arma, ma in rated hai solo 10k punti spendibili
Tanek
12th October 2012, 14:37
Stasera ti mando un pm col link al mio post qui in cui scriverò le mie prime impressioni e il racconto di come morirà il soldier DEFFOH!!! :sneer: (assieme alla soldier ... caz, come si chiamava?? LUANAAAAAAAAA, vero?? :sneer: )
Defender
12th October 2012, 14:55
Maledetto QQ
Però voglio che il mio PG sia quantomeno l'ultimo sopravvissuto dopo la strage che INEVITABILMENTE incomberà sulla tua truppa, al grido di "Stand and fight!!"
Kappa
12th October 2012, 14:57
Non hai ancora avuto l'onore di avermi affianco è_é
cmq creerò due rooki manfa e deffouh :spiderman: i piu sacrificabili della cumpa
Jiinn
12th October 2012, 15:08
Non hai ancora avuto l'onore di avermi affianco è_é
cmq creerò due rooki manfa e deffouh :spiderman: i piu sacrificabili della cumpa
kappa se è per quello t'ho salvato le chiappe più di qualche volta con doby :D
Kappa
12th October 2012, 15:18
Ma non credo, saranno 10 giorni che cazzeggio e non faccio pvp, tra lavoro e manfa che volevo fare un pg x expare con lui non ho praticamente giocato.. mi hai salvato dagli squirrel della valle lv3? :D
Jiinn
12th October 2012, 15:42
ovviamente prima che andassi in spagna :D
Kappa
12th October 2012, 15:55
aaaaaaaaaaaaaaaaa okkei :D
Tanek
12th October 2012, 18:16
Per curiosità mia, qualcuno lo sta giocando in italiano? Com'è il doppiaggio?
Curiosità mia, lo giocherò in inglese comunque.
Se steam si smuove ad unpackare sti 12gb di roba inizio ufficialmente la mia prima partita! :D
ps: ahaha ma anche a voi l'EULA era completamente vuoto???
Amiag
12th October 2012, 19:05
son finalmente riuscito a vincere la prima terror mission con un ottimo 14/18
mi ha detto culo che mi so capitati 3 heavy a sto giro, finora fan tutto heavy e assault per me, ma mi dicono che support e sniper diventano sgravati a alto liv
edit niente so rimorto :nod:
Tanek
12th October 2012, 21:10
Ok prima partita iniziata, iron man + classic, mi so morti tutti (incluso Tanek ç__ç ) tranne lui:
http://cloud.steampowered.com/ugc/540689126838119311/720EE95C0C367CAF1F7A246FDC7FC9304FA222AF/
Vai Pazzo spacca tutto! (t'ho fatto afro come in RL :sneer: )
Brutti i due CTD del gioco, il primo nel briefing nella prima missione, faccio shift tab per scrivere a Lukas che mi spammava e pim, il secondo così dal nulla durante una missione...
LuKas
12th October 2012, 22:39
io sono support dipendente per il triplo med pack ,il mio tipico team è 2 heavy 2 support 1 ass 1 sniper.
le cose imba sono imho , il perk doppia granata per o heavy e duel missile, il triplo med pack per i support + i vari perk per la soppressione, il duble shot dello sniper che il alcuni momenti è dio.
l assault è un tank alla fine ed è quello che riesce a stunnare gli alieni , anche se io preferisco sempre l assault rifle allo shotgun( che è sempre cosa molto buona)
Amiag
13th October 2012, 02:09
ma la sopressione come funziona lo avete capito ? finora mi capita sempre contro e mai a favore
dovrebbe essere tipo quando spari su uno senza copertura ?
Tanek
13th October 2012, 02:31
ma la sopressione come funziona lo avete capito ? finora mi capita sempre contro e mai a favore
dovrebbe essere tipo quando spari su uno senza copertura ?
E' un perk dell'heavy, se lo prende puoi fare suppression che reduce aim e prendi un reactive shot gratis se si muove :D
Figa mi sono morti tutti contro le crysalid.................
Pazzo
13th October 2012, 02:51
Grande Tanek.
Ho fatto un terror site, con una sola vittima.
Vado a fare un abduction site dopo, pam, wipe totale, due captain, due LT, un sarge. 3 mutons (PD), 4 floater, 4 thin men, tutti assieme cristodio perchè con un missile ho un pelo richiamato l'attenzione.
LuKas
13th October 2012, 03:08
suppression è via perk sia heavy che support la possono sbloccare
Amiag
13th October 2012, 03:10
ah ok non la ho mai usata perche prendo sempre l'altra abilita lol
cmq mi sa l'unica per avere una chance a classic è rushare subito le armi laser perche quelle di base son buone solo per i sectoid ...
Kappa
13th October 2012, 09:21
Su quale continente consigliate di iniziare? Io su due piedi pensavo africa.
Amiag
13th October 2012, 10:03
africa pure io. poi il massimo sarebbe riuscire a mettere due satelliti in brasile ed argentina il prima possibile cosi da sbloccare il bonus delle ricerche gratis
cmq QQ
9610
LuKas
13th October 2012, 10:21
r.i.p.
Amiag
13th October 2012, 10:40
l'aspettativa media di vita dei miei soldati è due missioni
ho il sindacato col fiato sul collo
Madeiner
13th October 2012, 12:20
Io ho provato classic, dopo 3 mesi tutto il mondo era in panico.
Poi ho riprovato normal, e col tutorial è MOLTO piu facile, ti regalano un satellite e ci sono un po di missioni facili all'inizio.
Cmq i satelliti sono chiave!
Ora vorrei ripassare a classic però
innaig86
13th October 2012, 12:35
Andate a quel paese.
Dove posso rimediare una key al miglior prezzo?
Tanek
13th October 2012, 12:35
l'aspettativa media di vita dei miei soldati è due missioni
ho il sindacato col fiato sul collo
Ahahaha :sneer:
Io continuerò questa prima partita iron man - classic ma sto chiaramente perdendo clamorosamente, non so qual è stato l'ultimo gioco in cui ho dovuto ricominciare la prima partita...
Facciamo qualche commento serio, poggiando un secondo la scimmia sul comodino?
Il gioco è un gran bel gioco, è stato un po' cambiato sul piano tattico ma le modifiche a mio avviso vanno bene, diciamo che confermo ciò che ho letto in alcune recensioni e cioè che semplificare non è uguale a "dumbed down". La difficoltà c'è, la parte gestionale anche (e sembra anche parecchio profonda), il gioco scorre fluido ed ha quel senso di "dai cavolo, devo farcela" che il predecessore (o meglio i due predecessori, xcom 1 e xcom 2 tfd) riuscivano a darti.
I difetti principali che ho riscontrato sono due: 1) in un paio di volte gli alieni hanno sparato attraverso i muri (non attraverso la cover), del tipo che il mio soldato era fuori da un edificio appoggiato al muro e un sectoid era dentro e mi ha sparato (colpendolo tra l'altro...). Vedendo che ogni tanto ci sono problemi con le superfici durante i colpi mi vien da dire che c'è qualche buggettino di troppo sulla gestione della "line of fire". 2) la gestione degli alieni "scoperti" è sbagliata, non sta nè in cielo nè in terra che quando scopri gli alieni questi possono muoversi, che minchia di senso ha a livello di tattico A TURNI (cioè è il mio turno e tu muovi senza che io possa far niente), se scopri degli alieni con l'ultimo soldato disponibile loro hanno praticamente un turno free + il loro turno, il che spesso equivale a morte certa di alcuni.
Entrambe le cose mi danno fastidio sinceramente, ma credo (e spero) siano patchabili senza problemi.
Nell'insieme per ora mi sembra un gran gioco sinceramente! :D
Kappa
13th October 2012, 12:38
Il fatto che gli alieni scoperti si muovano mi sa anche a me di unfair... il resto vi diro
Pazzo
13th October 2012, 13:09
un po' di considerazioni tattiche, mi sa dovrò riiniziare di nuovo asd.
1- l'ordine di ricerca DEVE essere nano fiber vest, scope, carapace, laser. Arrivare a cryssalids e mutons senza tutti co carapace e armi laser = morte.
2- le missioni sono da scegliere più che sul livello di panico in base alla ricompensa. Servono asap più ingegneri (10), dopo di che i soldi a meno di non essere a corto di soldati. Far scendere il panico serve a un cazzo se non si hanno soldi per lanciare i satelliti a breve. Tutto costa, i manteinance sono alti, e imo se si arriva a fine secondo mese senza 4 satelliti per aria le robe non vanno bene (come è successo a me, non ho ancora soldi per l squadra da 6 e per costruire foundry)
Jiinn
13th October 2012, 14:05
Andate a quel paese.
Dove posso rimediare una key al miglior prezzo?
io l'ho preso da multiplayer.it
perchè aveva pure l'elite soldier pack....
innaig86
13th October 2012, 14:10
L'elite soldier pack ti dà il soldato biondo ossigenato e la possibilità di personalizzare esteticamente i soldati? Basta?
Jiinn
13th October 2012, 14:12
L'elite soldier pack ti dà il soldato biondo ossigenato e la possibilità di personalizzare esteticamente i soldati? Basta?
Classico soldato X-COM: I giocatori riceveranno subito una nuova recluta ispirata all’originale X-COM: UFO Defense da arruolare nella loro caserma. Il soldato storico, dalla bionda acconciatura, tornerà in tutto il suo splendore modernizzato con il resto dell’universo XCOM.
Pacchetto Soldato stile Deco: I giocatori possono personalizzare il loro soldato con accorgimenti estetici per la sua armatura, inclusi i nuovi kit armatura Hyperion e Reaper.
Personalizzazione completa del colore: Una varietà di colori e tinte permette ai giocatori di personalizzare al meglio il look della loro squadra.
innaig86
13th October 2012, 14:12
Si avevo letto, ma non ho capito se le armature Hyperion e Reaper sono puramente estetiche o no.
Jiinn
13th October 2012, 14:17
ah boh :D io dato che tanto ho sputtanato un pò di soldi (in cazzate cit.) l'ho fatto completo :D
innaig86
13th October 2012, 14:22
Vabbè, nel dubbio risparmio: strisciato a 30€ qua -> http://www.onlinekeystore.com/XCOM-Enemy-Unknown-CD-KEY-STEAM.html
Key già ricevuta, riconosciuta e gioco in download.
Ho già detto che vi odio?
Jiinn
13th October 2012, 14:24
pd io invece stò ancora aspettando per la key.....
Tanek
13th October 2012, 14:24
Prima partita (classic + im) finita con morte estrema e panico totale: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540689396668508234/02549FB78FA7605BD4849E9F68274C86E8F7A93C/
(c'è stato un momento in cui non avevo soldier lolol)
Iniziata la seconda, normal + im, no tutorial.
NB: il tutorial NON regala un satellite, ne avete due anche senza. Per inciso mi sembra molto meglio iniziare senza tutorial perchè così si può scegliere la location della base (ho scelto africa) e l'ordine di ricerca e di costruzione.
L'unico vantaggio che dà il tutorial è un heavy squaddie gratis che è il sopravvissuto alla prima missione strage in Germania (hilfeeeee....).
(nella prima missione ci sono 4 alieni, caso vuole che abbia fatto 1 kill per soldier e che quindi abbia già tutte le classi lol!)
Pazzo
13th October 2012, 14:29
io nella mia partita senza tutorial non ho mica beccato il satellite gratis, mi sa che è random se non si fa tut
Tanek
13th October 2012, 14:37
Cioè non hai iniziato con un satellite nella nazione della base ed uno da allocare a scelta??Sei sicuro? O_o
Non credo sia random, è un vantaggio enorme...
innaig86
13th October 2012, 15:27
Si, però non se ne può più di giochi da 10+gb da scaricare con queste connessioni che, se ti va di culo, arrivano a 7mb. Praticamente si perde 1gg per il download.
E non si può neanche giocare ad altro perché la banda è occupata. -.-
Drako
13th October 2012, 15:29
esistono i giochi single player eh mentre scarichi. poi io 10gb con 10mb che ho li scarico in qualche ora, 2 o 3?
innaig86
13th October 2012, 15:32
Y, volevo giocare in single player a Diablo...oh wait. q_q
Xcom è da 12gb, ne ho scaricati già 3gb e mi dà altre 4h di download.
10mb effettivi non li ho mai visti in vita mia qui al Sud.
Drako
13th October 2012, 15:34
<--- calabria, ho raggiunto dal server francese marseille il picco di 1.4mb/s ghgh. e va di merda la mia connessione che sono lontano dalla centralina
innaig86
13th October 2012, 15:35
Ma tu sei Africa del Nord, mica Italia del Sud. :sneer:
Jiinn
13th October 2012, 16:18
pensa innaig che io ho ricevuto la key giusto mezz'ora fà e ora sono al 41%... non scarica velocissimo perchè da steam vado solo a 4Mb/s
in rep. ceca a praga la 100MB è normale e costa un cazzo :D
edito solo per dire che in compenso mi stò guardando in streaming i 3 episodi di BBT e scaricando i 3 di Fringe :D
Amiag
13th October 2012, 16:20
Facciamo qualche commento serio, poggiando un secondo la scimmia sul comodino?
Il gioco è un gran bel gioco, è stato un po' cambiato sul piano tattico ma le modifiche a mio avviso vanno bene, diciamo che confermo ciò che ho letto in alcune recensioni e cioè che semplificare non è uguale a "dumbed down". La difficoltà c'è, la parte gestionale anche (e sembra anche parecchio profonda), il gioco scorre fluido ed ha quel senso di "dai cavolo, devo farcela" che il predecessore (o meglio i due predecessori, xcom 1 e xcom 2 tfd) riuscivano a darti.
I difetti principali che ho riscontrato sono due: 1) in un paio di volte gli alieni hanno sparato attraverso i muri (non attraverso la cover), del tipo che il mio soldato era fuori da un edificio appoggiato al muro e un sectoid era dentro e mi ha sparato (colpendolo tra l'altro...). Vedendo che ogni tanto ci sono problemi con le superfici durante i colpi mi vien da dire che c'è qualche buggettino di troppo sulla gestione della "line of fire". 2) la gestione degli alieni "scoperti" è sbagliata, non sta nè in cielo nè in terra che quando scopri gli alieni questi possono muoversi, che minchia di senso ha a livello di tattico A TURNI (cioè è il mio turno e tu muovi senza che io possa far niente), se scopri degli alieni con l'ultimo soldato disponibile loro hanno praticamente un turno free + il loro turno, il che spesso equivale a morte certa di alcuni.
Entrambe le cose mi danno fastidio sinceramente, ma credo (e spero) siano patchabili senza problemi.
Nell'insieme per ora mi sembra un gran gioco sinceramente! :D
aspetta il movimento free è solo movimento, non possono sparare. Serve giusto a fare il filmatino e poi si mettono in cover, nn credo cambi niente. Se mai ilp roblema è che a volte poppino dal nulla alla dragon age 2 :D
Il sistema di cover è un po strano ma ha il suo perche, in pratica se vedi il nemico gli puoi sparare, la cover influisce solo sulla mira. Mentre per flankare devi oltrepassare la linea immaginaria della sua cover.
A me le cose che dan fastidio è che mancano tante cose che rendevano piu varia la parte tattica (fuoco amico, munizioni/granate, non puoi sparare sugli oggetti per romperli etcetc) pero devo dire che quello che cè è fatta davvero bene
1- l'ordine di ricerca DEVE essere nano fiber vest, scope, carapace, laser. Arrivare a cryssalids e mutons senza tutti co carapace e armi laser = morte.
2- le missioni sono da scegliere più che sul livello di panico in base alla ricompensa. Servono asap più ingegneri (10), dopo di che i soldi a meno di non essere a corto di soldati. Far scendere il panico serve a un cazzo se non si hanno soldi per lanciare i satelliti a breve. Tutto costa, i manteinance sono alti, e imo se si arriva a fine secondo mese senza 4 satelliti per aria le robe non vanno bene (come è successo a me, non ho ancora soldi per l squadra da 6 e per costruire foundry)
Anche io faccio cosi, anche se do priorita alle armi laser invece che armatura perche senza è veramente impossible qualunque missione che non sia solo sectoid/floater, gia se ci sono tanti thinman con le armi base sei fottuto. Cmq non ce la faccio mica ad arrivare alla prima terror mission avendo entrambi, il che la rende quasi impossibile salvo sculate.
I satelliti vanno rushati tutta la partita, dovresti averne sempre uno in costruzione visto che ci vogliono 20 giorni imo
Miave
13th October 2012, 16:55
pensa innaig che io ho ricevuto la key giusto mezz'ora fà e ora sono al 41%... non scarica velocissimo perchè da steam vado solo a 4Mb/s
edito solo per dire che in compenso mi stò guardando in streaming i 3 episodi di BBT e scaricando i 3 di Fringe :D
penso siamo tutti concordi nell'augurarti questo
The Tub
The punishment of "sitting in the tub" saw the convicted person placed in a wooden tub with only their head sticking out. The executioner would then paint the victim's face with milk and honey. Flies would begin to swarm around the victim's nose and eyelids. The victim was also fed regularly and fairly soon, they would virtually be swimming in their own excrement.
At which stage maggots and worms would devour their body. One victim apparently survived for 17 days -- he decayed alive.
Madeiner
13th October 2012, 17:06
Ormai ci ho fatto un bel po di ore, quindi ecco i miei commenti:
(leggere anche in fondo per un bug grosso)
Io la nanofiber nella seconda partita (che però era normal) non l'ho presa. A meno di oneshot (che però in classic sono tanti) è molto meglio medkit. Il resto ok, ma io sceglierei tra scope e nano, almeno all'inizio, non entrambi.
Si avevo letto, ma non ho capito se le armature Hyperion e Reaper sono puramente estetiche o no.
Si sono estetiche. Però avere la squadra color coded è secondo me importantissimo. Heavy rossi, Assault blu, sniper verde chiaro, support bianchi, donne rosa (lol) e riconosci tutto il team a colpo d'occhio.
Prima partita (classic + im) finita con morte estrema e panico totale: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/540689396668508234/02549FB78FA7605BD4849E9F68274C86E8F7A93C/
(c'è stato un momento in cui non avevo soldier lolol)
Iniziata la seconda, normal + im, no tutorial.
NB: il tutorial NON regala un satellite, ne avete due anche senza. Per inciso mi sembra molto meglio iniziare senza tutorial perchè così si può scegliere la location della base (ho scelto africa) e l'ordine di ricerca e di costruzione.
L'unico vantaggio che dà il tutorial è un heavy squaddie gratis che è il sopravvissuto alla prima missione strage in Germania (hilfeeeee....).
(nella prima missione ci sono 4 alieni, caso vuole che abbia fatto 1 kill per soldier e che quindi abbia già tutte le classi lol!)
Non è proprio cosi. Sui forum dicono che il sat dovrebbe funzionare cosi:
normal ce l'hai.
classic con tutorial ce l'hai.
classic senza tutorial non cel'hai.
In ogni caso il tutorial per me ha cambiato parecchio il game nella prima parte, un sacco di exp in piu, livelli, oggetti, etc. Magari era perchè sono passato da classic a normal, non saprei.
Per il resto, io metto sempre almeno 1 sat in coda, anche due tre a volte a seconda di come va il panico...
Ho trovato però un bug bello grosso, al solito.
L'abilità COVER FIRE permette al support in overwatch di triggerare la reazione su movimento o su fuoco nemico.
Ebbene, avendo quell'abilità e mettendo il support in overwatch, spesso tutti i nemici in vista del support stanno FERMI A PASSARE I TURNI mentre gli altri soldati si avvicinano, perchè sanno che sia sparando sia muovendosi verrebbero colpiti.
In pratica puoi vincere le missioni buttando il support avanti, facendo overwatch, e poi girando allegramente col resto del team...
Tanek
13th October 2012, 17:09
aspetta il movimento free è solo movimento, non possono sparare. Serve giusto a fare il filmatino e poi si mettono in cover, nn credo cambi niente. Se mai ilp roblema è che a volte poppino dal nulla alla dragon age 2 :D
Il sistema di cover è un po strano ma ha il suo perche, in pratica se vedi il nemico gli puoi sparare, la cover influisce solo sulla mira. Mentre per flankare devi oltrepassare la linea immaginaria della sua cover.
A me le cose che dan fastidio è che mancano tante cose che rendevano piu varia la parte tattica (fuoco amico, munizioni/granate, non puoi sparare sugli oggetti per romperli etcetc) pero devo dire che quello che cè è fatta davvero bene
Sì, hanno solo il movimento, ma si muovono 2x, il che vuol dire che come dicevo sopra possono avvicinarsi o aggirarti al doppio della velocità, con quindi conseguenze disastrose ;)
Il sistema di cover sembra sia come dici tu, il fatto è che in questo caso uno era dentro l'edificio e l'altro fuori dietro un muro col colpo che è passato nel muro :D
Mi spiego:
A |
== |
|
|
|
______|
S
A = Alieno, S = soldier, i due uguale sono un bancone del negozio, la linea verticale l'ingresso (che aveva finestre), la linea orizzontale il muro che era senza finestre ;)
Altra cosa, credo che le cover non siano relative alla persona che spara ma al difensore, ho notato che sono gialle comunque se aggiri un nemico ma stai sparando con un soldier che ha "facing" verso la cover (ma questo voglio testarlo bene), è un po' come dire che se uno ti aggira tutti possono spararti meglio, il che ovviamente se è così è una gran cazzata ;)
Per il resto concordo con te, mancano un po' di cose "hardcore" del predecessore, ma quello che c'è è fatto bene pz!! :D
Ho trovato però un bug bello grosso, al solito.
L'abilità COVER FIRE permette al support in overwatch di triggerare la reazione su movimento o su fuoco nemico.
Ebbene, avendo quell'abilità e mettendo il support in overwatch, spesso tutti i nemici in vista del support stanno FERMI A PASSARE I TURNI mentre gli altri soldati si avvicinano, perchè sanno che sia sparando sia muovendosi verrebbero colpiti.
In pratica puoi vincere le missioni buttando il support avanti, facendo overwatch, e poi girando allegramente col resto del team...
Beh ma almeno si mettono in overwatch anche loro?
Comunque gli sviluppatori della IA della Firaxis hanno dei grossi problemi da civ 5 :sneer:
Madeiner
13th October 2012, 17:23
Sì, hanno solo il movimento, ma si muovono 2x, il che vuol dire che come dicevo sopra possono avvicinarsi o aggirarti al doppio della velocità, con quindi conseguenze disastrose ;)
Il sistema di cover sembra sia come dici tu, il fatto è che in questo caso uno era dentro l'edificio e l'altro fuori dietro un muro col colpo che è passato nel muro :D
Mi spiego:
A |
== |
|
|
|
______|
S
A = Alieno, S = soldier, i due uguale sono un bancone del negozio, la linea verticale l'ingresso (che aveva finestre), la linea orizzontale il muro che era senza finestre ;)
Altra cosa, credo che le cover non siano relative alla persona che spara ma al difensore, ho notato che sono gialle comunque se aggiri un nemico ma stai sparando con un soldier che ha "facing" verso la cover (ma questo voglio testarlo bene), è un po' come dire che se uno ti aggira tutti possono spararti meglio, il che ovviamente se è così è una gran cazzata ;)
Per il resto concordo con te, mancano un po' di cose "hardcore" del predecessore, ma quello che c'è è fatto bene pz!! :D
E' la parte che mi piace di meno del gioco. Io ho sparato e sono stato sparato attraverso i muri di un treno della metropolitana, io stavo su una platform, il treno in mezzo, l'alieno sull'altra platform, eppure ci si sparava e uccideva attraverso i muri senza problemi.
Il facing funziona cosi:
tu sei effettivamente in una casella, ma il tuo LOS è calcolato nelle caselle adiacenti, infatti puoi muoverti per sparare. La linea immaginaria della cover "taglia fuori" metà della mappa, da quela parte hai cover. Se anche solo un alieno ti vede "oltre" la linea immaginaria il cover è negato e sei flanked per tutti quanti.
Ha anche senso in effetti, dato che devi "tenere d'occhio" un altro nemico alle tue spalle, quindi hai meno tempo per difenderti. E' una razionalizzazione sufficiente per me.
Beh ma almeno si mettono in overwatch anche loro?
Comunque gli sviluppatori della IA della Firaxis hanno dei grossi problemi da civ 5 :sneer:
No, stanno fermi a fare nulla. Ci ho catturato 4 alieni col taser a fine mappa, cosi. Divertentissimo, ora ho un soldato inutile perchè mi rifiuto di usarlo...
Pazzo
13th October 2012, 17:53
stusucandomoltissimoconleordedimuttonporcoilclero
innaig86
13th October 2012, 18:33
Download avviato alle 15.50.
Tornato ora dalla palestra ed ha scaricato 7.000/12.000, tempo residuo ~3h.
:fffuuu:
Jiinn
13th October 2012, 18:44
ah io ho finito di guardarmi fringe prima ma aveva finito in 1 ora e qualcosina :D
innaig86
13th October 2012, 18:46
Mi sono pure accorto che l'ora di avvio download è sminchiata in quanto avevo riavviato steam, ho iniziato 1h prima in realtà.
:fffuuu::fffuuu:
Amiag
13th October 2012, 18:56
in effetti 12 giga son veramente un botto
mi sa la meta so tutti i dialoghi parlati lol
Amiag
13th October 2012, 19:39
vi presento il primo italiano che sopravvive ad una missione, notare i baffoni da vero italiano
9612
Tanek
13th October 2012, 20:37
Minchia sta seconda partita sta andando davvero bene, mi do una sana grattata di coglioni ma ho 2 sniper colonel, 1 heavy 1 assault e 1 support liutenant, la squad size da 6 (non ho avuto modo di verificarlo ma quella da 5 spero sia prerequisito prima di poter prendere quella da 6, oltre alla promozione richiesta, vero?), ho visto per la prima volta 500 § tutti assieme, sto costruendo il primo thermo generator e sono al terzo piano della base. Però pz ho finito gli alloys quindi non riesco a costruire abbastanza armor (ne vorrei 6 ovviamente) e abbastanza armi laser per tutti.
Domande:
1) io sto gestendo i satelliti sparpagliandoli per i continenti invece di focalizzarmi su uno solo, credo sia meglio per prevenire withdrawn dal progetto no? (e poi i bonus iniziali, cioè da 0 a 1 sono migliori di quelli da 1 a 2)
2) vi ricordate cosa fa il bonus "we have ways" del sud america?
3) Ho sgamato la base ed ho costruito la chiave, aspetto un po' ad andarci (almeno armor e laser per tutti), vero? O poi scompare, ci sono casini, etc?
Amiag
13th October 2012, 21:02
we have ways fa si che tutte le ricerche di autopsie e interrogazioni sono istantanee, io cerco di prenderlo tutte le partite cosi poi mi tolgo tutte le autopsie a costo 0
cmq sto gioco è spietato, prima missione di salvataggio di un civile, faccio tutto bene arrivo quasi all'uscita senza prendere un colpo, poi poppa il solito thinman che da mezza mappa di distanza mi sputa su uno dei miei. Quello panica instant, si gira e tira una fucilata in faccia al civile.
Per punizione lo ho lasciato li a morire
innaig86
13th October 2012, 21:09
Finito di scaricare ora, alleluja.
Crepo un paio di volte e torno a piangere qua.
BlackCOSO
13th October 2012, 21:14
si sono puramente estetiche.
Comunque io ho l'elite S. P. , ho una sola armatura sbloccata , c'e la scelta di 32 colori per l'armour .... ma il tizio biondo stile guile non riesco a reperirlo :/
Che ricordi a giocare Xcom ....
(odio steam)
Tanek
13th October 2012, 22:06
si sono puramente estetiche.
Comunque io ho l'elite S. P. , ho una sola armatura sbloccata , c'e la scelta di 32 colori per l'armour .... ma il tizio biondo stile guile non riesco a reperirlo :/
Che ricordi a giocare Xcom ....
(odio steam)
E' l'ultima head, dopo gli elmetti, sia per uomini che per donne, se guardi lo screen che ho postato qui su e su Steam vedi com'è, sembra Guile sul serio :P
(ed ora ho una heavy capelli rossi fosforescenti così :metal: l'idea di Made di rendere le classi color coded mi è piaciuta :nod: )
innaig86
13th October 2012, 22:13
Bello, un'ecatombe alla prima vera missione, quella in India per salvare la ragazza.
Mi chiedono di prendere vivo lo smilzo ed io obv penso che andandogli vicino il mio soldato lo catturi, visto che nel tutorial viene chiesto di avvicinarsi ad un tipo.
Tutti morti tranne 1 soldier e la tipa. -.-
edit: ho iniziato con Classic-Hardcore. Mi voglio male rofl.
innaig86
14th October 2012, 02:37
Son rimasto senza soldati, senza soldi e con tutto il mondo nel panico, devo ricominciare.
Alcuni decessi ora posso evitarli, tipo quelli per esplosioni di auto, ma mi ha tirato di una sfiga assurda.
Due soldati missano due attacchi consecutivi al 62-63% contro lo stesso Sectoide bello esposto in campo aperto. Turno successivo lui mi killa un soldato a sputi, l'altro viene killato da un altro Sectoide a 2km di distanza.
Ora nell'ultima missione uno smilzo decide di suicidarsi e scatta fermandosi a 2 caselle dal mio Support, senza copertura: 92% hit chance, 70% (?) critico.....il mio spara e non riesce a togliergli 4 tacche di vita. Turno dopo il tipo ne toglie 6-7 al mio, morto :|
edit:
cimitero personale:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/1136290177581046971/73BF963C572F7FA89C8D691A49DB0D4E46C4B8EE/
menzione speciale a Youssef Wahid, 10 kill in appena due missioni.
Sotto ce ne sono altri 7 morti in 1/2 missioni q_q
Tanek
14th October 2012, 02:52
we have ways fa si che tutte le ricerche di autopsie e interrogazioni sono istantanee, io cerco di prenderlo tutte le partite cosi poi mi tolgo tutte le autopsie a costo 0
Grazie mille, non ricordavo se erano solo gli interrogatori o anche le autopsie, mi sa che nella prox partita il secondo e il terzo satellite li metto lì.
Qualcuno sa rispondere al mio punto 3 in spoiler? :P
Kappa
14th October 2012, 08:57
Arrivare alle crysalidi senza essere ben equippati... no buono. E... si ricomincia...
Ho avuto qualche bug con la personalizzazione pg... spariscono teste e roba cosi.
Amiag
14th October 2012, 12:12
boh io ci rinuncio me lo gioco a normal ironman :rain:
innaig86
14th October 2012, 12:24
Ma come mai in modalità Classic-Hardcore (ironman in ita) non mi è stato possibile scegliere l'Africa come base? Potevo scegliere solo tra Europa e America.
Amiag
14th October 2012, 12:28
se fai il tutorial devi partire li
Jiinn
14th October 2012, 13:03
io a normal per ora non ho ancora trovato grosse difficoltà :D e sono alle crysalidi
innaig86
14th October 2012, 13:04
Capito. E per quale motivo il corpetto in nanofibra si deve portare al posto delle granate e non del corpetto normale?
Niddo granate e niddo protezione, non so che scegliere. :(
Pazzo
14th October 2012, 13:12
il corpetto non è un armor, è una specie di sottoveste.
armor sono carapace, skeleton, ecc
innaig86
14th October 2012, 13:31
Btw sono un ritardato, mi dimentico continuamente dei nemici che si mettono in guardia. Tento di mettermi in riparo con la prima mossa e sparare con la seconda, ma intercettano la prima e gg. -.-
Ho ricominciato la partita e perso un uomo così nella missione tutorial di salvataggio. -.-
Amiag
14th October 2012, 13:35
io me dimentico sempre di non uccidere i thinman corpo a corpo -.-
nerf al veleno pls
Jiinn
14th October 2012, 13:54
Btw sono un ritardato, mi dimentico continuamente dei nemici che si mettono in guardia. Tento di mettermi in riparo con la prima mossa e sparare con la seconda, ma intercettano la prima e gg. -.-
Ho ricominciato la partita e perso un uomo così nella missione tutorial di salvataggio. -.-
fallo con gli uomini giusti, mi pare che l'assaltatore non viene colpito dal primo colpo di risposta
innaig86
14th October 2012, 13:58
Ah ok, ho sbloccato il primo assaltatore ora, nella missione successiva.
Comunque nel memoriale vengono conteggiati anche i 3 soldati morti durante la primissima missione del tutorial, non vale. Quelli devono crepare per forza. ç_ç
Jiinn
14th October 2012, 14:46
io vado di 2x cecchino 2x assaltatori support e pesante.
assaltatori sono i tori :D pesante fà guardia agli assaltatori davanti. questi 3 danno visione ai cecchini e il support per curare ( di solito i cecchini)
Zl4tan
14th October 2012, 15:55
gioco fantastico...
ho fatto fino alla missione di estrazione richiesta dal consiglio..
mi è morto il mio capitano qq..
inizio la partita, lo mando dientro un riparo, credendo sia apposto..
cazzo spunta un nemico dove non mi aspettavo, me lo sega...
ma non muore, mi dice che è dissanguato ed ho tre turni per curarlo..
ma come si fa?
ho mandato un soldato sopra la sua casella, ma non fece nulla qq..
serviva qualche kit particolare?
perche nella ricerca ho sviluppato il sistema di puntamento piuttosto che il medikit..
per curarlo cosa avrei dovuto fare? mandare nella casella del ferito il soldato con il medikit?
Jiinn
14th October 2012, 16:11
se sei arrivato al colonnello e hai sbloccato il trait per avere il pg che invece di morire resta gravemente ferito, ti serve un support con il medikit (meglio se traitato per ressare) oppure almeno un medikit
Tanek
14th October 2012, 16:21
Esatto, con il trait fai revive, senza trait semplicemente lo stabilizzi e quindi se passi la missione non muore e sarà wounded quando torni alla base.
Io sto per andare nella alien base, 2 supp 2 sniper 1 assault e 1 heavy, sto pensando se mettere un assault in più e uno sniper in meno, ho carapace armor su tutti e tutti hanno armi laser... vediamo come va :D
Zl4tan
14th October 2012, 16:52
c'è qualche bug nel sistema di copertura..
missione in metropolitana in giappone, porto due uomini dietro un oggetto di copertura contrassegnato con il mezzo scudo..
l'oggetto in questione è quelle panche di cemento quadrate abbastanza grandi, che contengono in mezzo un pilone della metro..
un nemico di fronte, alla stessa altezza (dunque nessun vantaggio in termini di linea di fuoco) spara e li ammazza tutte e due al primo colpo..
anche dalla sua visuale di sparo, i miei soldati non si vedevano PER NULLA...
ovviamente missione andata a puttane e 4 uomini persi
Zl4tan
14th October 2012, 16:56
senza contare che il panico dei miei uomini me ne uccide uno ogni due partite..
come diavolo evitarlo? ma poi piddi perche ogni volta si sparano tra di loro???????
innaig86
14th October 2012, 17:05
Iniziata bene, sta finendo di merda anche questa, pd.
I miei continuano a missare 60%+ più del 40% delle volte, loro hittano due 30% su tre.
Il meraviglioso mondo delle probabilità.
Amiag
14th October 2012, 17:06
il motto dell' X-com è "morendo si impara"
cmq a classic il sistema della mira è sbilanciato a favore degli alieni, le percentuali che vedi non so effettive. Tipo col 45% di solito hitti una volta su tre o giu di li
innaig86
14th October 2012, 17:08
Btw non riesco a mandare in orbita satelliti: ho i soldi e lo slot, mi mancano gli ing; ho gli ing, i soldi e gli slot, mi manca l'elettricità, ho l'elettricità, mi manca lo slot; etc..
Sto rosikando duro. :sneer:
Jiinn
14th October 2012, 18:15
Esatto, con il trait fai revive, senza trait semplicemente lo stabilizzi e quindi se passi la missione non muore e sarà wounded quando torni alla base.
Io sto per andare nella alien base, 2 supp 2 sniper 1 assault e 1 heavy, sto pensando se mettere un assault in più e uno sniper in meno, ho carapace armor su tutti e tutti hanno armi laser... vediamo come va :D
carapace e armi laser mi sà che non ti bastano....
io ci andrò solo non appena riesco a farmi 6 titan + plasma....
per ora solo 1 ha titan.... ma è sgravata.... 10 punti vita, immunità veleno e fuoco.
cmq per chi si lamenta dei veleni, se hai un medikit non puoi essere avvelenato e puoi curare gli altri... se hai la titan non puoi essere avvelenato..... non è un grosso problema il veleno se si forma un buon team (poi se ti segano l'healer sò cazzi :D)
vi allego il mio Ringhio....
innaig86
14th October 2012, 18:17
Cancellato il save della seconda run. :nod:
Ora vedo Baumgartner che si lancia da 36km e poi riprendo Normal-Hardcore.
LuKas
14th October 2012, 19:44
classic harcore è troppo rosik -.- cioè non posso perdere le unit 1 shot in full cover perchè il tizio di turno critta da max range quasi..
Palur
14th October 2012, 19:48
rega come fate a non distruggere le armi al plasma aliene quando li uccidete (gioco fantastico :love:)
CrescentMoon
14th October 2012, 19:50
rega come fate a non distruggere le armi al plasma aliene quando li uccidete (gioco fantastico :love:)