Log in

View Full Version : Formazione

Kadmillos
20th January 2012, 21:23
Alla veneranda età di 38 anni ho deciso di rimettere mano alla mia formazione , professionale e non , ho voglia di rivedere le mie capacità e quindi mi rivolgo al vasto pubblico di preparatissimi nerds di wayne per avere da voi un consiglio, quello che cerco è una serie di indicazioni a livello formativo riguardanti la web grafica e magari anche qualcosa riguardante il networking.

Consigli ?

Grazie.

Amiag
20th January 2012, 21:28
consigli riguardo a cosa ? corsi da fare ?

Kadmillos
20th January 2012, 21:46
no per il mio prossimo taglio di capelli :gha::gha::gha:

-=Rho=-
21st January 2012, 14:06
Rasati a zero , ormai hai una certa eta' sarai comunque mezzo calvo .
La comodità poi ...

Kith
21st January 2012, 14:45
http://www.maniacworld.com/inverse-mohawk.jpg

Kadmillos
23rd January 2012, 18:39
Sono capellutissimo invece...... Vaccate a parte un paio di consigli?

Alkabar
23rd January 2012, 19:11
Cerchi dei corsi o dei consigli su cosa studiare?

Kadmillos
24th January 2012, 13:58
entrambi , nel senso che se avete indicazioni su un corso specifico avrete anche indicazioni su argomenti specifici , sono disponibilissimo a qualsiasi proposta , visto l'andamento attuale voglio cercare di ampliare ulteriormente i miei orizzonti nel limite del possibile.

Eltarion
24th January 2012, 15:30
sei vecchio, buttati sul management

ilsagola
24th January 2012, 15:36
Se ti interessa modellazione 3D e computer gradfica oltre che web grafica c'è un master (laurea non necessaria) mi pare alla BigRock (Treviso) che ha fatto un mio amico pare sia valido.
Però è più incentrato su computer grafica.
Se googli lo trovi subito.

Edit: comunque penso che offrano varie proposte in ogni caso forse c'è qualcosa che fa per te, i costi penso siano medio/alti

Kadmillos
24th January 2012, 15:59
sei vecchio, buttati sul management

Assolutamente no!!! AHUAHUAHAUAH

No davvero , già dato abbastanza sulla gestione del personale , mai più! Voglio fare qualcosa per me , è una soddisfazione personale e quindi voglio investire su qualcosa di tecnico , ho già affrontato diversi corsi legati al management ed ho lavorato in quest'ambito , se posso adesso preferirei starci lontano , lontanissimo anzi!

Amiag
24th January 2012, 16:11
la grafica e' un settore molto competitivo dove servono pure talento e passione, non e' proprio il tipo di cosa dove fai un corso e bon. Poi ovviamente dipende dallo specifico cosa vuoi fare, se per web grafica intendi design di semplici siti web allora ok, se parliamo di animazioni, sfondi temi personalizzati etc gia e' un altro paio di maniche, ma in ogni caso son tutte cose molto poco rivendibili lavorativamente.

Discorso opposto per il networking che e' invece tutto tecnico e li si se ti prendi qualche corso/specializzazione ti puo aiutare parecchio a livello di cv.

Cmq se poi dici che e' principalmente per interesse personale fai quello che ti piace e bon, non e' che possiamo decidere noi ...

Kadmillos
24th January 2012, 19:38
eh ma micca dovete decidere voi .... vi ho chiesto dei consigli , delle recensioni su corsi che avete frequentato o che conoscete riguardanti appunto queste due "famiglie" tecniche.

Però cazzo scrivo così male in italiano che non mi capite o proprio ormai non leggete un caSSo per abitudine e spammate di default?

Alla veneranda età di 38 anni ho deciso di rimettere mano alla mia formazione , professionale e non , ho voglia di rivedere le mie capacità e quindi mi rivolgo al vasto pubblico di preparatissimi nerds di wayne per avere da voi un consiglio, quello che cerco è una serie di indicazioni a livello formativo riguardanti la web grafica e magari anche qualcosa riguardante il networking.

Consigli ?

Amiag
24th January 2012, 22:06
sei te che nn sai scrive

mo la finisco di spammare e ti lascio agli innumerevoli consigli :nod:

Kadmillos
25th January 2012, 15:12
sei te che nn sai scrive

mo la finisco di spammare e ti lascio agli innumerevoli consigli :nod:

Ecco da bravino! Fai così!

@ilsagola : ho dato un occhiata alla proposta formativa della BigRock , ha ottime recensioni da parte di chi li ha frequentati e devo dire che mi attira molto , anche i costi non sono così spropositati. Vedremo.

ilsagola
25th January 2012, 15:20
Ecco da bravino! Fai così!

@ilsagola : ho dato un occhiata alla proposta formativa della BigRock , ha ottime recensioni da parte di chi li ha frequentati e devo dire che mi attira molto , anche i costi non sono così spropositati. Vedremo.

Si anche il mio amico che si è fatto il master (tra l'altro a scelta nel suo era compreso anche viaggio a Las Vegas/L.A. con visita agli studi della Pixar) è rimasto molto soddisfatto dal corso.
Comunque se hai intenzione di prendere contatti fammi sapere che anche io devo contattarli per una collaborazione nel caso potremmo organizzare qualcosa insieme, in ogni caso ti spiegherò meglio nel caso tu ci dovessi andare.