PDA

View Full Version : La follia a cazzo o branco imbiraco

Pancrazio
13th March 2012, 02:02
Nesuno parla di sto stronzo criminale che si è ucciso 17 persone nel sonno?

gli ameriggani vogliono sempre processare gente per reati esterni agli usa su suolo americano..credo che per sta stronzata i soldati coinvolti vadano processati con le leggi del paese in cui hanno commesso il reato.. almeno credo.. o ogni scarpone dei soldati americani vale come un'ambasciata?

http://www.tmnews.it/web/sezioni/videonews/20120312_video_12503442.shtml

Amiag
13th March 2012, 02:57
gli usa non lasciano mai processare all'estero, tantomeno i soldati che cmq non credo possano essere processati in sede civile per azioni che fanno in servizio ...

cmq fondamentalmente è una questione di mentalita, gli usa preservano i loro cittadini sempre e comunque, noi no, manco quando abbiamo ragione.

Razj
13th March 2012, 08:47
Oddio un soldato ha ammazzato 17 civili tutti insieme, follia!!!
Magari sarà ora che la gente si svegli e si tolga le fette di salame dagli occhi... Le guerre per la democrazia sono tali ed in guerra la gente muore. In 10 anni saranno morti migliaia di civili tra tutte le operazioni americane in medio oriente, peró se un soldato ne ammazza 17 insieme allora é da condannare.. La famosa etica della guerra. Chissà che pensano ora tutti i retard americani pro militari, sempre che riescano a pensare qualcosa.

Hador
13th March 2012, 09:39
noi non vogliamo che i nostri soldati siano processati in india ma vogliamo che quelli americani siano processati in afganistan?

Kappa
13th March 2012, 10:02
Io comunque non mischierei i nostri Marò in india con quello che è successo in Afghanistan, il Cermis casomai è più vicino come accostamento, perchè vedrete che questo lo condannano a morte, mentre quello del cermis si è fatto 4 mesi mi pare o forse 5 bho...

In India cè il ragionevole dubbio che l'incidente fosse in acque internazionali e comunque con regole di ingaggio contro la pirateria condivise, io li vorrei a casa i Marò perchè in clima di elezioni fanno a gara a fare i forti sulla loro pelle ed il processo potrebbe risentirne...
poi se hanno sbagliato pagheranno qua come la.

In ogni modo l'Italia dopo questo dovrebbe rivedere tutti gli accordi di missioni all'estero, comprese quelle condivise con l'UE e la Nato, che non ci son stati per un cazzo d'appoggio.

Allora sticazzi agli accordi internazionali, e via dalle missioni all'estero che ci costano miliardi, la voce non possiamo farla grossa da soli ma la presenza nostra all'estero è comunque importante, dovremmo cominciare a fare i nostri interessi in mancaza di basi piu solide come si son dimostrate fragili fin'ora e nello specifico in questo caso è odioso il silenzio della UE di fronte al gigante indiano, ma se agissimo davvero come UE starebbero piu cagati, invece non è cosi quindi "unione" europea un cazzo.

Hardcore
13th March 2012, 10:58
Mi pare ovvio che i cittadini di un paese estero vengano processati nel paese di origine Se rubo una mela in nicaragua (cazzo ne so paese a caso) e mi tagliano una mano, è un po diverso dalla multa che mi danno qua. La notizia fa scalpore perchè un soldato ne amazza di 17? e un razzo che ne fa fuori 50 invece è considerat un "errore" di misura?

Kadmillos
13th March 2012, 11:41
Semplicemente signori ci sono delle leggi e dei trattati internazionali che sanciscono che quando un militare veste la sua uniforme in un contesto di missione , qualsiasi tipo , ad occuparsi di eventuali reati sia la magistratura militare della nazione a cui questi militari appartengono (vedi Cermis).

Al limite è possibile (come accadde sempre nella questione Cermis) che il paese che ha "subito" possa inviare degli osservatori.

La situazione dei due Marò è molto differente da questa , prima di tutto non si ha ancora la certezza che siano stati davvero loro o meglio non si ha la certezza che la barca dei pescatori fosse quella contro la quale i marò hanno sparato, oltretutto il fatto è avvenuto palesemente in acque internazionali , diciamo che l'INDIA in questo momento sta liberamente violando una decina di trattati internazionali..... sarei curioso di sentire che dicono....

Razj
13th March 2012, 11:47
I trattati internazionali contano quanto la carta da culo

Shub
13th March 2012, 11:50
Dicono che sono una potenza emergente che tra 10 anni inculeranno la cina e che quindi fanno cosa cazzo gli pare e i nostri 2 marò si fottano.

Che detto in linguaggio politichese significa "il governo italiano sta facendo il massimo per riportare i suoi due militari a casa".

Necker
13th March 2012, 12:38
E sentire Maroni criticare Terzi dicendo che ci sta facendo fare figure di merda e che la nostra autorità e figura in sede internazionale conta meno di zero è la ciliegina su questa immensa torta di sterco, proprio lui parla, fra il nano e la sua fila interminabile di figure di merda planetarie e gli europarlamentari della lega tipo Borghezio,... credo d'aver detto tutto.

Kadmillos
13th March 2012, 17:06
E sentire Maroni criticare Terzi dicendo che ci sta facendo fare figure di merda e che la nostra autorità e figura in sede internazionale conta meno di zero è la ciliegina su questa immensa torta di sterco, proprio lui parla, fra il nano e la sua fila interminabile di figure di merda planetarie e gli europarlamentari della lega tipo Borghezio,... credo d'aver detto tutto.

Purtroppo la palese mancanza di una qualsiasi statura diplomatica a livello internazionale è la diretta conseguenza dell'operato del governo Belusconi , che come al solito non sta perdendo occasione per rigirare la frittata, speriamo solo che alle prossime elezioni chi ha votato per questo circo se ne ricordi (da una parte e dall'altra).

Ennesimo esempio (se servisse) il caso dell'ingegnere Lamolinara , ucciso durante un raid delle SBS ancora non si sa se dagli inglesi stessi , dai nigeriani di apoggio o dai terroristi, il governo inglese ha dai il via libera all'azione senza neppure avvertire l'Italia che avevano identificato il nascondiglio dei rapitori e stavano per agire.....

Zl4tan
14th March 2012, 14:59
I trattati internazionali contano quanto la carta da culo

certo certo...pat pat

l'episodio è molto meno grave se si pensa che chiaramente è stato commesso da un soggetto in infermità di mente, colto da un raptus, come sembra chiaro..

è molto piu grave quando per prendere un singolo talebano persone di vertice, strapagate, ordinano da una scrivania con un caffè in mano e l'aereo di carta nell'altra bombardamenti a tappeto con uranio impoverito in zone dove se ci sono civili non fotte a nessuno..

questo evento io non lo vedo nell'ottica guerra in afganistan-america-il loro nuovo colonialismo- vi esportiamo la pace (cit.) in cambio di petrolio..

è un pazzo, che se si trovava a casa nel texas sparava a 16 cowboy.. stop

il discorso guerra, afganistan, talebani, lotta al terrorismo qui c'entra poco

Tunnel
14th March 2012, 15:02
Mi pare ovvio che i cittadini di un paese estero vengano processati nel paese di origine Se rubo una mela in nicaragua (cazzo ne so paese a caso) e mi tagliano una mano, è un po diverso dalla multa che mi danno qua. La notizia fa scalpore perchè un soldato ne amazza di 17? e un razzo che ne fa fuori 50 invece è considerat un "errore" di misura?
Quindi giro con il sistema legale del mio apese anche se sono all'ìestero ? Ma anche no. Devo rispettare le leggi del sistema che mi ospita. Se violo le leggi del paese che mi ospita devo andar in contro alle sanzioni previste da quel paese.

Hador
14th March 2012, 15:46
per i militari funzia diversamente e in generale gli stati uniti ti obbligano a versare le tasse negli usa anche se vivi e lavori all'estero, con la garanzia però che se succede qualsiasi cosa ti parano il culo.

Bortas
14th March 2012, 16:16
Se vengo beccato con una valigia piena di droga in Messico finisco al gabbio li secondo leggi Messicane, non vedo perchè quando si tratta di militari il trattamento debba essere diverso, so che ci sono trattati e convenzioni ma io la vedo in maniera semplice.

Kadmillos
14th March 2012, 16:17
Quindi giro con il sistema legale del mio apese anche se sono all'ìestero ? Ma anche no. Devo rispettare le leggi del sistema che mi ospita. Se violo le leggi del paese che mi ospita devo andar in contro alle sanzioni previste da quel paese.

No tu cittadino no , se però sei in divisa si perchè in quel momento tu sei la tua nazione che rappresenti.

Non confondete il privato cittadino con il militare, sono due "realtà" giuridiche differenti , specialmente in ambito militare. Faccio inoltre presente che nel caso fosse comunque dimostrata la totale colpevolezza del militare americano (senza alcuna attenuante) lo stesso rischierebbe minimo il carcere a vita se non la pena di morte (che è tuttora vigente anche per il personale militare americano).

Cermis (qualche anno fa) : una crew di piloti americani a bordo di un A6 Intruder durante un volo di rientro dopo un esercitazione decide di passare sotto la funivia che porta al Cermis, purtroppo sbagliano le misure e tagliano i cavi facendo precipitare la cabina ed uccidendo 20 persone.

Qui trovi le info : http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis

I piloti nonostante avessero commesso il crimine sul suolo italiano vennero presi in custodia dalla loro magistratura (che poi sia finita a tarallucci e vino è un altro discorso purtroppo).

McLove.
14th March 2012, 17:42
non e' cosi la gente fa tanta confusione sui reati dei militari non esiste una regola generale ma una serie, per dirla senza orpelli e wot di circostanze, innanzi tutto si deve distinguere tra reati commessi in tempo di guerra ed in tempo di pace o commessi da forze di peace keeping delle nazioni unite, si deve valutare se sono reati commessi nell esercizio delle funzioni del militare o no, ed inoltre si deve valutare se sussistono le circostanze perché siano giudicati da un tribunale internazionale e tenere conto della presenza di accordi internazionali o trattati tra gli stati in questione.

nell esempio che fai la strage del Cermis la competenza era del giudice Italiano e tale sarebbe stata e rimasta se non fosse esistita come rilevata dal giudice delle indagini preliminari italiano, come indica lo stesso link che posti, la Convenzione di Londra del 19 giugno 1951 sullo statuto dei militari NATO, per quello si e' dichiarato incompentente non per una regola generale.

basti solo pensare che per l'altro problema dei Maro' in india li e' rilevante se la sparatoria e' stata commessa in acque internazionali o in acque territoriali indiane per cambiare e modificare la giurisdizione.

Quindi e' una cosa che va valutata caso per caso affermare che se sei in divisa rappresenti la tua nazione ergo automaticamente vieni processato in quella, e' una cosa errata e che non ha riscontro nella realta'.

Pancrazio
14th March 2012, 22:55
so pure io che la guerra è merda e capita spesso che ci vada di mezzo gente che non c'entra un cazzo ma "andato di casa in casa uccidendo 16 civili (9 bambini e 3 donne) in un villaggio a 25 chilometri da Kandahar 4 bambine sotto i 6 anni uccise con un colpo alla tempia e poi bruciate"

ste cose sinceramente da uno con 2 figli non le capisco

Zl4tan
15th March 2012, 00:32
so pure io che la guerra è merda e capita spesso che ci vada di mezzo gente che non c'entra un cazzo ma "andato di casa in casa uccidendo 16 civili (9 bambini e 3 donne) in un villaggio a 25 chilometri da Kandahar 4 bambine sotto i 6 anni uccise con un colpo alla tempia e poi bruciate"

ste cose sinceramente da uno con 2 figli non le capisco

ma è un fatto di cronaca nera, la stessa cosa del virginia tech, tanto per dire.. sto fatto con la guerra non c'entra proprio nulla.. un pazzo si sveglia una mattina e avendo un'arma a disposizione fa una strage,,

fatto gravissimo, da condannare ovvio, ma che con la guerra in afghanistan, l'america, i talebani e la "guerra" con tutto cio che ci sta intorno, poco ci azzecca

Pancrazio
15th March 2012, 01:19
ma è un fatto di cronaca nera, la stessa cosa del virginia tech, tanto per dire.. sto fatto con la guerra non c'entra proprio nulla.. un pazzo si sveglia una mattina e avendo un'arma a disposizione fa una strage,,

fatto gravissimo, da condannare ovvio, ma che con la guerra in afghanistan, l'america, i talebani e la "guerra" con tutto cio che ci sta intorno, poco ci azzecca

giusto quello che dici e infatti per me adrebbe processato dove ha commesso il reato..invece l'hanno già riportato a casa

Pancrazio
15th March 2012, 01:20
doppio..

Zl4tan
15th March 2012, 01:33
caro pancrazio, ma mica quelli sono dei poveri marò, sono i nipoti di zio sam..

vedi se erano due marines a sparare ai pescatori indiani, la riscrivevano loro la cartina del globo terrestre, altro che "acque internazionali, acque indiane"

purtoppo poi ci sono delle leggi internazionali che vanno rispetate..

fatto sta che in nessun caso gli americani lascerebbero un loro militare in mani straniere, leggi o non leggi

Kinson
15th March 2012, 02:16
Bhe più che altro ho trovato esilarante la simpatia con cui il capitano della nave si è fatto fregare arrivando in acque territoriali indiane " vieni un po in porto qua da noi che dobbiamo controllare un po dei pirati a bordo della nave " che poi è diventato " adesso con una simpatica burla la metto nel sedere al diritto internazionale e faccio scemo il capitano " :D . Era dai tempi delle puntate di CSI Miami che non trovavo gente così furba da rispostarsi dalle acque internazionali per farsi poi fregare in simpatia .

Bastava non spostarsi da li ed attendere decisioni dal comando italiano e tutta questa storia non sarebbe mai iniziata . Almeno a quello che ho sentito di questa storia ...

Wolfo
15th March 2012, 11:36
pare che però sia stato l'armatore a dire al comandante di farlo, comunque entrambi polli