Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: La follia a cazzo o branco imbiraco

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

Default La follia a cazzo o branco imbiraco

Nesuno parla di sto stronzo criminale che si è ucciso 17 persone nel sonno?

gli ameriggani vogliono sempre processare gente per reati esterni agli usa su suolo americano..credo che per sta stronzata i soldati coinvolti vadano processati con le leggi del paese in cui hanno commesso il reato.. almeno credo.. o ogni scarpone dei soldati americani vale come un'ambasciata?

http://www.tmnews.it/web/sezioni/vid...12503442.shtml
    Last edited by Pancrazio; 13th March 2012 at 02:14.

Lieutenant

gli usa non lasciano mai processare all'estero, tantomeno i soldati che cmq non credo possano essere processati in sede civile per azioni che fanno in servizio ...

cmq fondamentalmente è una questione di mentalita, gli usa preservano i loro cittadini sempre e comunque, noi no, manco quando abbiamo ragione.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Razj's Avatar

Oddio un soldato ha ammazzato 17 civili tutti insieme, follia!!!
    Magari sarà ora che la gente si svegli e si tolga le fette di salame dagli occhi... Le guerre per la democrazia sono tali ed in guerra la gente muore. In 10 anni saranno morti migliaia di civili tra tutte le operazioni americane in medio oriente, peró se un soldato ne ammazza 17 insieme allora é da condannare.. La famosa etica della guerra. Chissà che pensano ora tutti i retard americani pro militari, sempre che riescano a pensare qualcosa.

Hador's Avatar

noi non vogliamo che i nostri soldati siano processati in india ma vogliamo che quelli americani siano processati in afganistan?

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io comunque non mischierei i nostri Marò in india con quello che è successo in Afghanistan, il Cermis casomai è più vicino come accostamento, perchè vedrete che questo lo condannano a morte, mentre quello del cermis si è fatto 4 mesi mi pare o forse 5 bho...

In India cè il ragionevole dubbio che l'incidente fosse in acque internazionali e comunque con regole di ingaggio contro la pirateria condivise, io li vorrei a casa i Marò perchè in clima di elezioni fanno a gara a fare i forti sulla loro pelle ed il processo potrebbe risentirne...
    poi se hanno sbagliato pagheranno qua come la.

In ogni modo l'Italia dopo questo dovrebbe rivedere tutti gli accordi di missioni all'estero, comprese quelle condivise con l'UE e la Nato, che non ci son stati per un cazzo d'appoggio.

Allora sticazzi agli accordi internazionali, e via dalle missioni all'estero che ci costano miliardi, la voce non possiamo farla grossa da soli ma la presenza nostra all'estero è comunque importante, dovremmo cominciare a fare i nostri interessi in mancaza di basi piu solide come si son dimostrate fragili fin'ora e nello specifico in questo caso è odioso il silenzio della UE di fronte al gigante indiano, ma se agissimo davvero come UE starebbero piu cagati, invece non è cosi quindi "unione" europea un cazzo.
    Last edited by Kappa; 13th March 2012 at 10:09.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Ensign Hardcore's Avatar

Mi pare ovvio che i cittadini di un paese estero vengano processati nel paese di origine Se rubo una mela in nicaragua (cazzo ne so paese a caso) e mi tagliano una mano, è un po diverso dalla multa che mi danno qua. La notizia fa scalpore perchè un soldato ne amazza di 17? e un razzo che ne fa fuori 50 invece è considerat un "errore" di misura?

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Semplicemente signori ci sono delle leggi e dei trattati internazionali che sanciscono che quando un militare veste la sua uniforme in un contesto di missione , qualsiasi tipo , ad occuparsi di eventuali reati sia la magistratura militare della nazione a cui questi militari appartengono (vedi Cermis).

Al limite è possibile (come accadde sempre nella questione Cermis) che il paese che ha "subito" possa inviare degli osservatori.

La situazione dei due Marò è molto differente da questa , prima di tutto non si ha ancora la certezza che siano stati davvero loro o meglio non si ha la certezza che la barca dei pescatori fosse quella contro la quale i marò hanno sparato, oltretutto il fatto è avvenuto palesemente in acque internazionali , diciamo che l'INDIA in questo momento sta liberamente violando una decina di trattati internazionali..... sarei curioso di sentire che dicono....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Razj's Avatar

I trattati internazionali contano quanto la carta da culo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Dicono che sono una potenza emergente che tra 10 anni inculeranno la cina e che quindi fanno cosa cazzo gli pare e i nostri 2 marò si fottano.

Che detto in linguaggio politichese significa "il governo italiano sta facendo il massimo per riportare i suoi due militari a casa".

Lieutenant Commander Necker's Avatar

E sentire Maroni criticare Terzi dicendo che ci sta facendo fare figure di merda e che la nostra autorità e figura in sede internazionale conta meno di zero è la ciliegina su questa immensa torta di sterco, proprio lui parla, fra il nano e la sua fila interminabile di figure di merda planetarie e gli europarlamentari della lega tipo Borghezio,... credo d'aver detto tutto.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    E sentire Maroni criticare Terzi dicendo che ci sta facendo fare figure di merda e che la nostra autorità e figura in sede internazionale conta meno di zero è la ciliegina su questa immensa torta di sterco, proprio lui parla, fra il nano e la sua fila interminabile di figure di merda planetarie e gli europarlamentari della lega tipo Borghezio,... credo d'aver detto tutto.
    Purtroppo la palese mancanza di una qualsiasi statura diplomatica a livello internazionale è la diretta conseguenza dell'operato del governo Belusconi , che come al solito non sta perdendo occasione per rigirare la frittata, speriamo solo che alle prossime elezioni chi ha votato per questo circo se ne ricordi (da una parte e dall'altra).

Ennesimo esempio (se servisse) il caso dell'ingegnere Lamolinara , ucciso durante un raid delle SBS ancora non si sa se dagli inglesi stessi , dai nigeriani di apoggio o dai terroristi, il governo inglese ha dai il via libera all'azione senza neppure avvertire l'Italia che avevano identificato il nascondiglio dei rapitori e stavano per agire.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    I trattati internazionali contano quanto la carta da culo

certo certo...pat pat

l'episodio è molto meno grave se si pensa che chiaramente è stato commesso da un soggetto in infermità di mente, colto da un raptus, come sembra chiaro..

è molto piu grave quando per prendere un singolo talebano persone di vertice, strapagate, ordinano da una scrivania con un caffè in mano e l'aereo di carta nell'altra bombardamenti a tappeto con uranio impoverito in zone dove se ci sono civili non fotte a nessuno..

questo evento io non lo vedo nell'ottica guerra in afganistan-america-il loro nuovo colonialismo- vi esportiamo la pace (cit.) in cambio di petrolio..

è un pazzo, che se si trovava a casa nel texas sparava a 16 cowboy.. stop

il discorso guerra, afganistan, talebani, lotta al terrorismo qui c'entra poco
    Spoiler

Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Mi pare ovvio che i cittadini di un paese estero vengano processati nel paese di origine Se rubo una mela in nicaragua (cazzo ne so paese a caso) e mi tagliano una mano, è un po diverso dalla multa che mi danno qua. La notizia fa scalpore perchè un soldato ne amazza di 17? e un razzo che ne fa fuori 50 invece è considerat un "errore" di misura?
    Quindi giro con il sistema legale del mio apese anche se sono all'ìestero ? Ma anche no. Devo rispettare le leggi del sistema che mi ospita. Se violo le leggi del paese che mi ospita devo andar in contro alle sanzioni previste da quel paese.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

per i militari funzia diversamente e in generale gli stati uniti ti obbligano a versare le tasse negli usa anche se vivi e lavori all'estero, con la garanzia però che se succede qualsiasi cosa ti parano il culo.

Bortas's Avatar

Se vengo beccato con una valigia piena di droga in Messico finisco al gabbio li secondo leggi Messicane, non vedo perchè quando si tratta di militari il trattamento debba essere diverso, so che ci sono trattati e convenzioni ma io la vedo in maniera semplice.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast