PDA

View Full Version : [pc]ys the oath of felghana



McLove.
21st March 2012, 21:36
uscito un paio di giorni fa anche per pc e' il remake di Ys 3 gia uscito qualche anno fa per psp e per pc in versione giappa (di cui leggevo esserci la traduzione/patch eng dei fans) ora e' in inglese lo vendono su steam a 12 euro

non ho trovato info ne notizie o recensioni qualche commento sparso tra chi dice che e' unammerda e chi dice che e' un capolavoro.

Qualcuno dei giappolover consolari ( ad esempio suppa xv randolk etc)che lo conosce o l'ha giocato anche nella versione psp ne sa qualcosa?

chiaramente deve piacere il genere jrpg mezzo hack n slash e mezzo platform


http://www.youtube.com/watch?v=1CJh-RFq4gQ

nessuno ha info che volevo comprarlo?
dal video mi piace molto il gameplay wannabe zelda retro' ma se e' una ciofeca passo.... insomma striscio?


edit: addo un altro video del gameplay che dal trailer non si vede bene il tipo di gioco


http://www.youtube.com/watch?v=gV_yf_x70CE

Kahvirel
21st March 2012, 21:44
Bellissimo.

Chi dice il contrario è un coglione.

EDIT: Aggiungo che alla difficoltà max era anche abbastanza stronzo.

McLove.
21st March 2012, 21:45
grazie dellla risposta istantanea!

Kahvirel
21st March 2012, 21:48
Di niente, obv consiglio vivissimamente un joypad.

McLove.
21st March 2012, 21:55
Di niente, obv consiglio vivissimamente un joypad.
sisi leggevo che supporta tutti i joypad compatibili con windows ergo con quello della xbox dovrebbe andare bene

Kahvirel
21st March 2012, 21:58
Yes, va benissimo.

E dimenticommi: NON è uno zelda wannabe...ora Rand se legge mi incula...ma per quanto io ami i vecchi zelda (specialmente A.L.T.T.P.) gli ys sono molto piu' carini e dinamici.

Dai un occhio anche agli altri se ti capita, ce ne sono per pc, ps2, psp etc etc li trovi ovunque.

Suppa
21st March 2012, 22:28
Beh a me Felghana non ha entusiasmato così tanto.. ma temo solamente perchè ho giocato prima a Ys 7 che è una sburata di game in tutto per tutto (forse un po' easy per un Ys).
E mi è sembrato di fare un passo troppo indietro nelle meccaniche e non l'ho mai finito. Di sicuro per quello che ho giocato pareva meglio di Naphistim.... (arghhhh)..

Rimane un ottimo titolo da non lasciarsi sfuggire.
So che deve uscire anche Ys Origin su Steam... QUELLO è VERAMENTE l'apoteosi... mai uscito ENG se non per una fansub mai terminata e che fa crashare un tot (soprattutto l'ending -.-'') , ma non mi stupirei se ancora una volta XSEED abbia comprato la traduzione dei fan come per Felghana e rimaneggiato il tutto.

Unica pecca essendo il prequel di tutta la saga.. manca RedHair Adol :( :(

McLove.
22nd March 2012, 03:42
preso domani ci gioco e vi faccio sapere
un hint che si trova nelle board di steam dovete installare dal vs sistema operativo il supporto per linguaggi dell asia dell est o in game non vi compare alcuna scritta, una volta fatto funge tutto ed il gioco e' in inglese

Odyen
22nd March 2012, 15:18
Cazzo grandioso, ma e' su steam?
Mio.

McLove.
22nd March 2012, 15:57
l'ho preso su steam ed e' fantastico (deve chiaramente piacere il genere) inoltre al di la dei random mob a normal (il primo walktrough i livelli selezionabili sono very easy ercos mode, easy e normal i boss boss sono gia un dito nel culo, niente di impossibile ma devi comunque capire col tempo i vari pattern di spell che fanno a forza di morire e retry
e' una piccola chicca per il mercato pc , imho, che ha ben pochi giochi del genere.

McLove.
22nd March 2012, 15:59
Cazzo grandioso, ma e' su steam?
Mio.

Yep
http://store.steampowered.com/app/207320/



e' uno spettacolo (deve chiaramente piacere il genere) inoltre al di la dei random mob a normal (il primo walktrough i livelli selezionabili sono very easy ercos mode, easy e normal) i boss sono gia un dito nel culo, niente di impossibile ma devi comunque capire col tempo i vari pattern di spell che fanno a forza di morire e retry, insomma te la devi giocare da subito niente "film interattivo"
e' una piccola chicca per il mercato pc , imho, che ha ben pochi giochi del genere.

edit: se lo prendi e non ti compaiono scritte ricorda l'hint che ho postato sopra sui caratteri dell est asiatico, una volta fatto e' tutto perfetto.

Airpana
22nd March 2012, 18:09
domanda semi OT.

ma se io ho un pad 360 wifi, lo collego al pc con il cavo usb in dotazione, il pc lo vede tranquilamente o ha bisogno di qualche driver particolare?

McLove.
22nd March 2012, 18:19
domanda semi OT.
ma se io ho un pad 360 wifi, lo collego al pc con il cavo usb in dotazione, il pc lo vede tranquilamente o ha bisogno di qualche driver particolare?
oltre al joypad della console che e' wifi ho un pad che avevo comprato prima della console con il filo e uso quello sul pc li dipende dal sistema operativo su win xp sp3 hai bisogno di un driver che e' stato un dito in culo trovare ad i tempi magari sei piu fortunato e lo trovi veloce male che vada l'ho e' 7mb te lo passo in qualche modo
su windows 7 invece lo riconosce al volo e non serve nulla
non penso che il wifi con il cavetto sia molto differente
Un joypad come indicava kahvirel su Ys e' fondamentale a quanto mi sembra
edit trovato dove scaricare il driver seleziona il sistema operativo e /profit http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/xbox-360-controller-for-windows/52A-00002#support

Airpana
22nd March 2012, 18:24
oltre al joypad della console che e' wifi ho un pad che avevo comprato prima della console con il filo e uso quello sul pc li dipende dal sistema operativo su win xp sp3 hai bisogno di un driver che e' stato un dito in culo trovare ad i tempi magari sei piu fortunato e lo trovi veloce male che vada l'ho e' 7mb te lo passo in qualche modo
su windows 7 invece lo riconosce al volo e non serve nulla

non penso che il wifi con il cavetto sia molto differente

Un joypad come indicava kahvirel su Ys e' fondamentale a quanto mi sembra

ho windows7 quindi non dovrei aver problemi grazie MC :D

il gioco a vedere i video è molto carino devo capire se mi gira ma penso di si lol

McLove.
22nd March 2012, 18:26
ho windows7 quindi non dovrei aver problemi grazie MC :D

il gioco a vedere i video è molto carino devo capire se mi gira ma penso di si lol

nel frattempo ti ho cercato il driver mettendo windows 7 da un driver che cmq a me con win 7 non e servito dovessi avre problemi scaricalo da qua

seleziona il sistema operativo e /profit http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/xbox-360-controller-for-windows/52A-00002#support

e' un gioco del 2005 alla fine e cmq per quanto ho visto nelle opzioni molto configurabile posso sbagliare ma non penso che dia alcun problema a girare anche su sistema piu vecchiotti

Kahvirel
22nd March 2012, 21:29
Minkia cmq e' unreal che solo io e Su abbiamo giocato tutti gli Y's ^_^''

McLove.
24th March 2012, 06:09
io conoscevo la saga avevo giocato l'1 ed il 2 per pc una decina di anni fa quelli che si vedevano da sopra a volo d'uccelllo diciamo
il terzo e' fantastico
cmq ho cercato un po di info ed il prossimo ad uscire su steam e' Ys origin (il prequel) come gia indicato da suppa appena esce lo compro istant.

a seguire, poi dipende dalle vendite, la xseed ha indicato che vorrebbe localizzare Legend of Heroes: Sora no Kiseki

intanto ho trovato la patch di eng di Ys VI : The Ark of Napishtim ora vedo di procurare il gioco

Suppa
24th March 2012, 11:22
a seguire, poi dipende dalle vendite, la xseed ha indicato che vorrebbe localizzare Legend of Heroes: Sora no Kiseki


Eh Trails in the sky è un gran bel rpg... forse un po' troppo classico per i miei gusti.. con i cazzo di One Time Items, che mi ha costretto a riniziarlo 3 volte.. e poi mollarlo per frustrazione al quarto miss..
spero che traducano Ys Seven piuttosto.. che è uscito solo in china per pc..

McLove.
24th March 2012, 21:27
boh di ys 7 ho visto solo qualche video e mi fa un po cagare avere 3 pg insieme, ma chiaramente e un commento vedendolo giocarlo sara un altra cosa

cmq e' un ottima mossa importare sti giochi su steam al di la del fatto che su pc titoli analoghi praticamente non esistono, ok e' un mercato di nicchia ma può sempre espandersi e tutto sommato sono giochi gia belli che pronti, e non tutti hanno la sbatta di ordinare o scaricare il gioco giappo sempre se c'e' una traduzione eng, io ad esempio senza traduzione e seguendo una faq come fanno in molti non li giocherei nemmeno rosicherei troppo per la mancanza dei dialoghi lore e storia, leggevo dalle board di steam che oath sta avendo un grande successo e la cosa fa ben sperare

cmq ho finito il terzo ora aspetto origin nel frattempo mi gioco con patch la traduzione the ark of nabla(ys 6).

ps cosa sono gli one time items?

McLove.
28th March 2012, 18:36
ho finito anche Ys Vi the ark of napishtim devo dire che the oath mi e' piaciuto molto di piu

ora aspetto origin poi della saga mi manca solo il 4/5 e 7

il 7 da quanto leggevo non e' uscito ancora per pc ed uscira a giugno 2012 chiaramente in giappo

la falcom sta pensando di importare Ys Celceta: Sea of Trees (che non e' altro che il remake della falcom di ys IV) che uscira per ps vita anche in western language

sulle board di steam dove c'e' molto hype per l'idea che portino altri jrpg,ed i commenti su oath sono tutti positivi credo stia vendendo abbastanza bene, cosi ha risposto uno dell xseed su cosa potrebbe venire dopo origins:

"It's a possibility, sure. But then, there are TONS of possibilities. Legend of Heroes: Trails in the Sky, for example, which was only ever released in English on the PSP (versus Ark of Napishtim, which was released in English both on the PSP and PS2). Or Gurumin or the Legend of Heroes Gagharv Trilogy, same story. Or great Falcom games that have NEVER been released in English before, like Xanadu Next, Dinosaur: Resurrection, VM Japan, Zwei 1 and 2, Rinne, etc.

None of these options have escaped our consideration, believe me. What will come after Ys Origin, I can't say... but what COULD come after Ys Origin? The possibilities are almost endless..."

inutile dire che di questi non ne conosco uno ma credo siano tutti dello stesso genere e non mi dispiace

Suppa
29th March 2012, 21:15
Beh son contento.. tutto questo non puo' che far piacere per gli aficianados del genere :) e soprattutto per le piccole SH che meritano solo di essere ricompensati per gli sforzi profusi.
Confesso che a parte Xanadu e Gurumin non conosco nessun altro.. quindi sarei parecchio interessato alla cosa pure io.

Napishtim non ha fatto impazzire nemmeno me.
E i one time item.. come li chiamo io.. sono quegli oggetti vuoi in subquest vuoi in chests per la mappa che puoi ottenere solo in un determinato momento e poi piu' per tutto il gioco.. spesso (come nel caso di Trails) sono tutti collegati e servono per una subquest importante verso la fine del gioco.... :D