Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: [pc]ys the oath of felghana

McWoT. McLove.'s Avatar

Default [pc]ys the oath of felghana

uscito un paio di giorni fa anche per pc e' il remake di Ys 3 gia uscito qualche anno fa per psp e per pc in versione giappa (di cui leggevo esserci la traduzione/patch eng dei fans) ora e' in inglese lo vendono su steam a 12 euro

non ho trovato info ne notizie o recensioni qualche commento sparso tra chi dice che e' unammerda e chi dice che e' un capolavoro.

Qualcuno dei giappolover consolari ( ad esempio suppa xv randolk etc)che lo conosce o l'ha giocato anche nella versione psp ne sa qualcosa?

chiaramente deve piacere il genere jrpg mezzo hack n slash e mezzo platform

nessuno ha info che volevo comprarlo?
    dal video mi piace molto il gameplay wannabe zelda retro' ma se e' una ciofeca passo.... insomma striscio?

edit: addo un altro video del gameplay che dal trailer non si vede bene il tipo di gioco

Last edited by McLove.; 21st March 2012 at 22:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Bellissimo.

Chi dice il contrario è un coglione.

EDIT: Aggiungo che alla difficoltà max era anche abbastanza stronzo.

McWoT. McLove.'s Avatar

grazie dellla risposta istantanea!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Di niente, obv consiglio vivissimamente un joypad.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Di niente, obv consiglio vivissimamente un joypad.
    sisi leggevo che supporta tutti i joypad compatibili con windows ergo con quello della xbox dovrebbe andare bene

Yes, va benissimo.

E dimenticommi: NON è uno zelda wannabe...ora Rand se legge mi incula...ma per quanto io ami i vecchi zelda (specialmente A.L.T.T.P.) gli ys sono molto piu' carini e dinamici.

Dai un occhio anche agli altri se ti capita, ce ne sono per pc, ps2, psp etc etc li trovi ovunque.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Beh a me Felghana non ha entusiasmato così tanto.. ma temo solamente perchè ho giocato prima a Ys 7 che è una sburata di game in tutto per tutto (forse un po' easy per un Ys).
    E mi è sembrato di fare un passo troppo indietro nelle meccaniche e non l'ho mai finito. Di sicuro per quello che ho giocato pareva meglio di Naphistim.... (arghhhh)..

Rimane un ottimo titolo da non lasciarsi sfuggire.
    So che deve uscire anche Ys Origin su Steam... QUELLO è VERAMENTE l'apoteosi... mai uscito ENG se non per una fansub mai terminata e che fa crashare un tot (soprattutto l'ending -.-'') , ma non mi stupirei se ancora una volta XSEED abbia comprato la traduzione dei fan come per Felghana e rimaneggiato il tutto.

Unica pecca essendo il prequel di tutta la saga.. manca RedHair Adol
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

McWoT. McLove.'s Avatar

preso domani ci gioco e vi faccio sapere
    un hint che si trova nelle board di steam dovete installare dal vs sistema operativo il supporto per linguaggi dell asia dell est o in game non vi compare alcuna scritta, una volta fatto funge tutto ed il gioco e' in inglese

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Cazzo grandioso, ma e' su steam?
    Mio.

McWoT. McLove.'s Avatar

l'ho preso su steam ed e' fantastico (deve chiaramente piacere il genere) inoltre al di la dei random mob a normal (il primo walktrough i livelli selezionabili sono very easy ercos mode, easy e normal i boss boss sono gia un dito nel culo, niente di impossibile ma devi comunque capire col tempo i vari pattern di spell che fanno a forza di morire e retry
    e' una piccola chicca per il mercato pc , imho, che ha ben pochi giochi del genere.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Cazzo grandioso, ma e' su steam?
    Mio.
    Yep
    http://store.steampowered.com/app/207320/

e' uno spettacolo (deve chiaramente piacere il genere) inoltre al di la dei random mob a normal (il primo walktrough i livelli selezionabili sono very easy ercos mode, easy e normal) i boss sono gia un dito nel culo, niente di impossibile ma devi comunque capire col tempo i vari pattern di spell che fanno a forza di morire e retry, insomma te la devi giocare da subito niente "film interattivo"
    e' una piccola chicca per il mercato pc , imho, che ha ben pochi giochi del genere.

edit: se lo prendi e non ti compaiono scritte ricorda l'hint che ho postato sopra sui caratteri dell est asiatico, una volta fatto e' tutto perfetto.
    Last edited by McLove.; 22nd March 2012 at 16:02.

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

domanda semi OT.

ma se io ho un pad 360 wifi, lo collego al pc con il cavo usb in dotazione, il pc lo vede tranquilamente o ha bisogno di qualche driver particolare?
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    domanda semi OT.
    ma se io ho un pad 360 wifi, lo collego al pc con il cavo usb in dotazione, il pc lo vede tranquilamente o ha bisogno di qualche driver particolare?
    oltre al joypad della console che e' wifi ho un pad che avevo comprato prima della console con il filo e uso quello sul pc li dipende dal sistema operativo su win xp sp3 hai bisogno di un driver che e' stato un dito in culo trovare ad i tempi magari sei piu fortunato e lo trovi veloce male che vada l'ho e' 7mb te lo passo in qualche modo
    su windows 7 invece lo riconosce al volo e non serve nulla
    non penso che il wifi con il cavetto sia molto differente
    Un joypad come indicava kahvirel su Ys e' fondamentale a quanto mi sembra
    edit trovato dove scaricare il driver seleziona il sistema operativo e /profit http://www.microsoft.com/hardware/it...-00002#support
    Last edited by McLove.; 22nd March 2012 at 18:24.

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    oltre al joypad della console che e' wifi ho un pad che avevo comprato prima della console con il filo e uso quello sul pc li dipende dal sistema operativo su win xp sp3 hai bisogno di un driver che e' stato un dito in culo trovare ad i tempi magari sei piu fortunato e lo trovi veloce male che vada l'ho e' 7mb te lo passo in qualche modo
    su windows 7 invece lo riconosce al volo e non serve nulla

non penso che il wifi con il cavetto sia molto differente

Un joypad come indicava kahvirel su Ys e' fondamentale a quanto mi sembra
    ho windows7 quindi non dovrei aver problemi grazie MC

il gioco a vedere i video è molto carino devo capire se mi gira ma penso di si lol
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    ho windows7 quindi non dovrei aver problemi grazie MC

il gioco a vedere i video è molto carino devo capire se mi gira ma penso di si lol
    nel frattempo ti ho cercato il driver mettendo windows 7 da un driver che cmq a me con win 7 non e servito dovessi avre problemi scaricalo da qua

seleziona il sistema operativo e /profit http://www.microsoft.com/hardware/it...-00002#support

e' un gioco del 2005 alla fine e cmq per quanto ho visto nelle opzioni molto configurabile posso sbagliare ma non penso che dia alcun problema a girare anche su sistema piu vecchiotti

Page 1 of 2 12 LastLast