PDA

View Full Version : TV wi-fi?



nortis
3rd May 2012, 10:50
Esistono? nel senso, sto progettando il mio soggiorno... ho il pc e a distanza di un paio di metri dovrò mettere la tv ma vorrei evitare di avere fili vaganti... esistono tv che si collegano alla wi-fi per ricevere film in sreaming dal pc? come posso fare altrimenti? che tv low budget mi consigliate?

sono di un ignoranza ceca in materia, la accendo 5 volte l'anno io la TV, ma a casa solo un film con ragazza/amici ci scappa sicuro

Arcotemo
3rd May 2012, 11:20
wdtv live collegato alla tv e hai tutto quello che desideri :D

Brcondor
3rd May 2012, 11:24
Esistono ma ci sono evidenti problemi di banda se metti su film hd o film 3d. La soluzione htpc / WD live /Popcorn Hour sono le più indicate e semplici. Ormai molte tv leggono direttamente i film da chiavetta, leggendo anche file .mkv, quindi non è realmente un problema quello che chiedi

nortis
3rd May 2012, 11:32
graaazie! dato una letta, sembra interessante e corrisponde giusto a quel che mi serve. il WD sta sugli 80 in su... ho un pò di spese da fare ma lo aggiungo alla lista!:D

Verci
3rd May 2012, 13:50
http://xbmc.org/


la risposta per tutto... e la scimmia si impossesserà di te...

Tanek
3rd May 2012, 13:51
Per completezza ti segnalo che esistono tranquillamente anche dongle usb wireless, server DLNA sul pc ----> streaming sul TV se supporta DLNA.

Questa è la mia configurazione: PC con Samsung AllShare (server DLNA) --> dongle usb wireless della HAMA (20 euro invece degli 80 di quello ufficiale Samsung :D ) collegato all'USB del tv Samsung ---> dal TV vedo il server DLNA (AllShare anche qui, è il nome del loro gestore DLNA), lo browso e mi vedo ciò che voglio in streaming.

ps: se hai un NAS ovviamente il discorso è ancora più semplice, visto che il NAS fa già di suo da server DLNA.

NoeX
4th May 2012, 08:43
io mi sono comprato un wireless bridge, ma la tv deve avere la presa ethernet

tew 680 trend-net