PDA

View Full Version : [Anime] Saint Seiya Omega

Patryz
8th May 2012, 10:10
Piccola recensione di sfogo, quando l'ho visto ero contento e mi son subito scaricato i primi episodi. Poi quando l'ho visto... UNA MERDA.

Potremmo chiamarlo Saint Naruto. I cosmi hanno subito un cambiamento, e ora hanno proprietà elementali, del tipo che un saint di fuoco viene scoppiato da un saint d'acqua etc.. I cloth si erano stufati di essere armature pesanti, quindi son diventati dei pezzi di carta che viaggiano in orbita e li chiamano giù quando serve.
L'essenza stessa del cosmo è snaturata, non c'è nessuna menzione del fatto che un saint che brucia il suo cosmo può potenzialmente essere più forte di chiunque, qui devi avere anche l'elemento giusto se no sei una pippa.
Poi, peggio del peggio, per diventare saint si va a scuola!!!! C'è un'accademia, con aule e prof, dove quando finisci diventi saint!!

E per finire, non è un reboot, è proprio ambientato nello stesso universo di saint seiya, tanto più che seiya c'è nella prima puntata (e assumo anche più avanti). Il protagonista è il bambino che seiya salva nel primo episodio contro il nuovo cattivissimo: Marte. Meno male che non ho visto il nome di kurumada da nessuna parte, ma assumo abbia cmq lasciato i diritti a questo obbrobrio...

Fatevi un favore e tenetevene lontani :cry:

Rise-the-Sky
8th May 2012, 10:19
Quindi il cavaliere dei pesci era di tipo Erba? :shocked:

:sneer:

Patryz
8th May 2012, 11:51
Nono era di tipo gayo :D
Avrebbe un attimo senso se rifacevano tutto da zero, invece dicono proprio che a un certo punto tra hades ed ora il cosmo è diventato elementale. Infatti nll'accademia il giullare è Idra, lo sfigato che perdeva con hyoga all'inizio, che non riesce a trovare il suo elemento. No words :look:

marchese
8th May 2012, 13:11
visto che si svolge nel futuro, la domanda fondamenta è: ma dopo tutti i pompini mentali....Atena je ne ha fatto uno vero a seiya?

Rise-the-Sky
8th May 2012, 13:33
+ probabile gliel'abbia fatto Andromeda ghgh

Ercos
8th May 2012, 14:49
ahhahaa ma che merdata :rotfl:

Vynnstorm
8th May 2012, 22:08
Che stronzata, ho seguito due serie nella mia vita, ken e saint seiya, proprio una della due dovevano sputtanare, menomale non guardo un cazzo da anni:sneer:

San Vegeta
8th May 2012, 23:13
a me faceva cagare anche il saint seiya originale, pensa un po'...

Dalamar
9th May 2012, 14:50
Si confermo, evitate come la peste sta roba, con la storia degli elementi poi sembra i pokemon versione ss, c'è l'accademia con gli insegnanti ectect. Cioè Lost Canvas(sia per realizzazione che per trama) a confronto è un capolavoro, e difatti non è nemmeno parto dell'autore di SS.

Cifra
9th May 2012, 15:09
Che stronzata, ho seguito due serie nella mia vita, ken e saint seiya, proprio una della due dovevano sputtanare, menomale non guardo un cazzo da anni:sneer:

Perchè non hai visto "Ken le origini"

Defender
9th May 2012, 16:35
Cioè Lost Canvas(sia per realizzazione che per trama) a confronto è un capolavoro, e difatti non è nemmeno parto dell'autore di SS.

Ma Lost Canvas in sè merita o è na mezza ciofeca pure quello? L'anime intendo.

Dalamar
9th May 2012, 22:02
Ma Lost Canvas in sè merita o è na mezza ciofeca pure quello? L'anime intendo.
Dal mio punto di vista se ti piace l'universo di SS si merita. Combattimenti ben realizzati, disegno migliore, e la trama non è così ripetitiva come era diventato SS, cioè nemico che mette in pericolo atena --> cavalieri vanno a salvarla attraverso le case/zaffiri/colonne --> scontro finale ectect.
Poi va be, parti dal punto di vista che non è un capolavoro ma è più che guardabile.

Guardati la prima stagione(13 episodi nulla di infinito) e se ti piace c'è già la seconda sempre da 13 e poi non ho ancora sentito nulla riguardo alla 3.

Defender
10th May 2012, 00:10
Ok tnx :D

marchese
10th May 2012, 00:57
lost canvas è di gran lunga migliore di tutte le altre serie messe insieme

varietà di situazioni e combattimenti fatti molto meglio del solito "prendo sberle per 3 ore, poi atena mi fa un soffocone mentale e sconfiggo in un nanosecondo il nemico che fino a 10 secondi prima manco sfioravo, poi arrivano le armature d'oro, uniamo i cosmi e uccidiamo il cattivone di turno"

purtroppo l'autore ha il copyright di una delle piu fantasiose saghe mai inventate ma in 25 anni non è riuscito a realizzare una che fosse una storia decente. e cazzo ha tutta la fottuta mitologia greca da cui attingere eh

Inoltre ancora disegna sgorbi come un bambino dell'asilo. una qualsiasi altra persona avrebbe reso questa saga di gran lunga migliore sotto tutti i punti di vista