View Full Version : Euro 2012 [italia ]
peluche
16th June 2012, 10:51
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/4493028_700b.jpg
hahahahahahah è esattamente la reazione che hanno avuto i ragazzi del master con cui stavo vedendo la partita :rotfl::rotfl: :rotfl:
antonybridge
17th June 2012, 02:47
a sorpresa fuori russia e polonia :shocked::shocked::shocked:
Emma
17th June 2012, 20:42
ma che cazzo me ne fotte di germania danimarca -.-
sti rincoglioniti -.-
voglio la diretta di olanda portogallo -.-
a che cazzo serve avere la stessa partita trasmessa in diretta su due canali
e poi trasmettere in differita quell'altra
merde
McLove.
17th June 2012, 20:59
ma che cazzo me ne fotte di germania danimarca -.-
sti rincoglioniti -.-
voglio la diretta di olanda portogallo -.-
a che cazzo serve avere la stessa partita trasmessa in diretta su due canali
e poi trasmettere in differita quell'altra
merde
Su Rai sport fanno Portogallo Olanda ha segnato l' Olanda
Drako
17th June 2012, 21:15
Su Rai sport fanno Portogallo Olanda ha segnato l' Olanda
gg emma :sneer:
si vai su raisport c'ero rimasto di merda pure io all'inizio.
peluche
17th June 2012, 21:19
L'Olanda ha una difesa amatoriale.
come cazzo si fa ad andare ad un europeo con un 94 che definire acerbo è poco.
poi vabbe Sneijder esterno sx
gege
van Marwjic
Emma
17th June 2012, 22:41
io ho controllato sul sito di raisposrt 1 e non c'era scritto dio
Slurpix
18th June 2012, 06:11
come cazzo si fa ad andare ad un europeo con un 94 che definire acerbo è poco.
si dice scarso non acerbo, scarso :nod:
i giofaniiihhhhh....
DiamondK
18th June 2012, 08:50
Difesa dell'olanda imbarazzante... E Sneijder esterno non si puo vedere
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anak
18th June 2012, 09:30
neanche dietro le punte :\
Wolfo
18th June 2012, 09:53
neanche dietro le punte :\
volevi dire :motta dietro le punte :\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Anak
18th June 2012, 10:13
volevi dire :motta dietro le punte :\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
gioca Motta dietro le punte?
Slurpix
18th June 2012, 10:20
sembra di si
si torna al collaudato 4312
con bonuzzi barzagli in mezzo, abbate e balzaretti sulle fasce
pirla marchisio ddr in mezzo
motta 3/4ista
cazzano di natale in avanti
almeno le indiscrezioni sono queste, a meno di cambi dell'ultimo minuto stile il negro al posto di di natale o altro
Rise-the-Sky
18th June 2012, 10:27
Bello...3 partita consecutiva a giocare in 10 contro 11 perchè il possente Motta è imprescindibile.
Wolfo
18th June 2012, 10:31
dicono faccia un lavoro oscuro, probabilmente è il "ragno" della corte di prandelli, lo usano per far pedinare e svelare le marachelle di balotelli, il campo credo sia il premio, perchè li mi pare non faccia davvero un cazzo
Anak
18th June 2012, 10:42
Boh, meglio Pirlo sulla trequarti a questo punto..
Motta non è dinamico, ma che non faccia nulla è una vostra invenzione :\ basta vedere il secondo tempo della Croazia.
Randolk
18th June 2012, 10:51
motta non devo giocare in 2 posti: regista arretrato e regista avanzato. perchè lì fa danni.
ha le geometrie da mezzala, da penultimo passaggio o da inserimento da dietro e lì deve giocare.
Wolfo
18th June 2012, 10:51
vabe' io ironizzavo, diciamo che non lo vedo come giocatore essenziale, compitino se va bene.
Randolk
18th June 2012, 10:54
trap <3<3<3<3<3
eBwLhWKaxIo
Defender
18th June 2012, 10:57
Boh, meglio Pirlo sulla trequarti a questo punto..
Motta non è dinamico, ma che non faccia nulla è una vostra invenzione :\ basta vedere il secondo tempo della Croazia.
Io direi meglio Diamanti in quel ruolo, non capirò mai perchè i selezionatori si portano dietro determinati giocatori per poi lasciarli in panca a meno che "gli eletti" non vengano colpiti da meteorite o da peste bubbonica..
Quanto meno DDR giocherà nel suo ruolo.
ilsagola
18th June 2012, 12:36
Ma poi mi fa ridere tutt' Italia che parla di biscotto quando col cazzo che si batte l'Irlanda :rotfl:
No joke : l'asfaltiamo.
Bortas
18th June 2012, 12:41
L'Italiani mi fanno schiantà sempre la paura dei sotterfugi, c'è sempre un inganno un qualcosa dietro pronto a fregarti, mica perchè hai una squadra che gioca una partita bene e 10 male, sia mai, no no, c'è sempre qualcosa sotto di losco mica l'ormai triste verità, ovvero che si fa cacare...
Slurpix
18th June 2012, 12:55
L'Italiani mi fanno schiantà sempre la paura dei sotterfugi, c'è sempre un inganno un qualcosa dietro pronto a fregarti, mica perchè hai una squadra che gioca una partita bene e 10 male, sia mai, no no, c'è sempre qualcosa sotto di losco mica l'ormai triste verità, ovvero che si fa cacare...
vabbè, hai descritto la storia dei rometta dai :sneer:
Matley
18th June 2012, 12:58
Bello...3 partita consecutiva a giocare in 10 contro 11 perchè il possente Motta è imprescindibile.
ho appena trovato la risposta al quesito "chi sono i 2 gay in nazionale"..
motta e prandelli..
Anak
18th June 2012, 13:21
ho appena trovato la risposta al quesito "chi sono i 2 gay in nazionale"..
motta e prandelli..
:sneer:
McLove.
18th June 2012, 15:53
Boh io sono abbastanza pessimista per stasera, al di la' di biscotti ed altro.
Prandelli ha dimostrato di essere un coglione nelle scelte che ha fatto, non tanto nel modulo, e trovo senza senso stasera passare a 4 in difesa, cosi come ho trovato assurdi alcuni cambi a partita in corso (montolivo) e la mancanza di alcuni cambi a partita in corso(giaccherini e maggio), ma sopratutto su chi ha messo in campo. Il caso piu' emblematico e' cassano che continua a giocare nonostante sia un cadavere, nonostante in quel modulo rovina il gioco piu che crearlo e nonostante giovinco e diamanti abbiano dimostrato di essere in ottima forma nel finale di stagione, invece, uno ha fatto 25 minuti in 2 partite, da ribaltare, l'altro non e' mai entrato in campo.
Penso che solo in Italia esista sto timore reverenziale che continua ad esistere, torneo dopo torneo, chiunque sia alla guida della nazionale.
Si portano i giocatori per i "nomi", devono essere titolari, e si aspetta che si sbocchino anche se fanno piangere merda, nel frattempo il torneo finisce e se abbiamo fatto 2 punti lo dobbiamo solo ed esclusivamente a 2 giocate di Pirlo ed uno straordinario DDR usato a centrale.
il metrorottoinculo nemmeno parliamone chissà a chi da il culo per essere in nazionale, sopravvalutato e che viene da una stagione di merda con il suo club.... che senso ha portarlo, deve fare il vice pirlo (ed allora che cazzo lo fai entrare con pirlo) a sto punto porta uno come verratti che ha fatto una stagione della madonna (prandelli anche imho e' il secondo rottoindaass :sneer: ).
La cosa che comunque continuo a chiedermi e' come sarebbe andata se al posto di portare nomi, che fanno cagare e che sono decisamente fuori forma o con 2/3 di partita nelle gambe, gente che deve sbloccarsi o gente che gioca bene in un modulo che non usi e di merda nel modulo che usi, ed altri anche piu in forma ma che non metti in campo, o la madonna di Bari vecchia piange sangue, avesse rischiato a portarsi ED a fare giocare uno come insigne ad esempio, gli manca l'esperienza certamente ma che per ora sia uno dei più grossi talenti del calcio Italiano e che abbia voglia di emergere, beh quello non si discute.
edit: disclaimer non e' il solito discorso sui GGGiovani e' semplicemente il discorso che in un torneo breve porti e fai giocare chi e' piu in forma in quel momento i giocatori li aspetti in campionato, in champions non all' europeo o al mondiale: i nomi, il credito nei confronti dei giocatori per le qualificazioni non contano un emerito cazzo, solo in italia contano, hanno contato e, probabilmente, continueranno a contare.
Wolfo
18th June 2012, 16:23
faccio l'avv del diablo: il che però alla fine ci porta a essere una delle nazioni più titolate...
laphroaig
18th June 2012, 16:25
in questo europeo come nell'ultimo mondiale, è tutto spiegabile con il fatto che siamo scarsi. ma proprio tanto. poi magari sculiamo da qui fino alla finale e vinciamo,
in questa situazione capisco un CT. alla fine ci mangia, e deve scegliere tra mettere un giovane scarso per poi farsi massacrare (eh ma l'esperienzaaahhhhh) o mettere quello di nome, che sempre scarso è, ma essendo un nome e giocando in una BIG gli salva le chiappe dalle critiche (ho messo i migliorrrriiiihhhh)
il punto è che questa generazione italiana fa mediamente pietà. la cosa inspiegabile è che sono pure mediamente più lenti dei colleghi esteri. va bene la tecnica che puoi imparare fino ad un certo punto, ma almeno correre.
il nostro attacco, una volta svenuto Giuseppe Rossi, è in mano a balotelli, cassano e di natale. 2 su 3 hanno i neuroni a corrente alternata e il terzo gioca nell'Udinese. la difesa è in mano a gente che l'ultima diagonale l'ha tirata a disegno tecnico alle medie. a centrocampo, bhe dai qui ce ne sono due, uno è un po' narcolettico ma quando è in fase di veglia fa la differenza e l'altro, tanto di capello ma l'abbiamo schierato nella difesa a 3...
McLove.
18th June 2012, 16:31
faccio l'avv del diablo: il che però alla fine ci porta a essere una delle nazioni più titolate...
si ma anche fantozzi e' stato azzurro di sci
atm questo e' il ranking per nazioni che spiega molte cose.
RANKING - APRILE 2012 Pos Nazionale Pt +/-
1 Spain 1442 0
2 Germany 1345 0
3 Uruguay 1309 0
4 Netherlands 1207 0
5 Portugal 1190 0
6 Brazil 1165 0
7 England 1132 0
8 Croatia 1114 0
9 Argentina 1076 1
10 Denmark 1069 -1
11 Russia 1049 0
12 Italy 1041 0
13 Chile 968 0
14 Greece 961 0
15 Côte d'Ivoire 951 0
16 France 938 0
17 Sweden 931 0
18 Republic of Ireland 891 0
18 Switzerland 891 0
20 Mexico 867 0
'
cioe siamo molto "italiani" famo dimo spaccamo la realtà dei fatti e' che il ns calcioa livello mondiale sta tra quello del chile e quello della russia, la croazia ci sta sopra di 4 posizioni
Rise-the-Sky
18th June 2012, 16:32
Non è che G.Rossi fosse poi un pluri pallone d'oro eh... gioca nel Villareal, che vale un Udinese de noiartri.. (anzi è pure retrocessa a differenza dell'udinese che anche nei momenti bui di qualche anno fa si salvò)
laphroaig
18th June 2012, 16:39
giuseppe rossi non era certo il salvatore della patria ma tra quei 3 pareva polifemo tra gli orbi.
ah e comunque per inciso ad avere tempo mi piacerebbe andare a rivedere i post di quando l'inter si è venduta balotelli sul fatto che era una cazzata e altre amenità. in una nazionale priva di campioni dove sbattendo dentro un pera anche con il mento diventerebbe un fenomeno, la resa è questa. Quando poi lo vedi in panchina che dice che dovevano avvisarlo del ritorno di ramos realizzi proprio che non ci sta con la testa. giochi con la Spagna campeonissima, partita di esordio, titolare fai una gran cosa e ti fai rimontare. ma perchè? secondo lui un difensore, con quella tigna poi, doveva lasciarlo andare in porta? in che mondo? ma cazzo vai avanti e piuttosto tirala in tribuna chiudendo gli occhi.
per un motivo o per l'altro è una nazionale di mezzi giocatori
Brcondor
18th June 2012, 17:02
Io sinceramente non ho capito tre cose a sto europeo.
1.Perchè Prandelli ogni partita cambia tutto l'attacco? Non è che davanti abbiamo chesso totti del piero e inzaghi che han 100 anni in 3(e forse di più).
Prendi e togli uno come Balotelli due partite su due: è 88 mi pare, ha 23 anni. E' stanco dopo 60 minuti? Se è cosi manco lo convochi. COn la spagna avremmo avuto bisogno di cambi ma il coglione aveva gia tolto vbalotelli e cassano.
2. Perchè Cassano gioca titolare? Ha 30 minuti nelle gambe(io son milanista e lo adoro, ma vederlo cosi fa sbocco, quando ha sbagliato lo stop contro la croazia in area ho pensato cazzo è proprio cotto). Piuttosto metti lui al 70 se devi recuperare.
3. Perchè con lo sbocco che abbiamo davanti non ha portato El Sharawy? Al milan ha giocato pochino e ha sempre fatto molto bene, ha meno di 20 anni e tanta fame.
Non penso che sarebbe cambiato più di tanto, ma già giocare con davanti El sharawy dietro a Balotelli e Di Natale, magari qualcosa la si combinava.
Coglione di un Prandelli, ci investe il Milan su el_coso e non ci investi tu?
Drako
18th June 2012, 17:03
a balotelli della nazionale non gliene frega un cazzo, è molto semplice.
Anak
18th June 2012, 17:07
semplicemente in Italia appena c'è un risultato negativo i milioni di CT disoccupati vengono a esplicitare le loro astruse teorie.
Addirittura c'è chi parla di: Almeno de rossi gioca nel suo ruolo QQ che per ora è il migliroe dell'europeo. Oppure gogo fai giocare Di Natale (dopo i lgoal alla Spagna) per passare a dir,e non puo ifar giocare di natale che è un nano.
Insomma tutti CT, l'unico che CT lo è veramente sbaglia veramente, qualunque cosa faccia.
Questo in generale.
Questa Italia, non è forte, e non è nemmeno scarsa a dirla tutta. E la verità è che abbiamo pareggiato, meritatamente, contro la campione d'europa e del mondo, e abbiam pareggiato, contro la Croazia solo ed esclusivamente (se parliamo di episodi che sn quelli che contano intanto) per una cappella enorme di Chiellini.
Poi vabe con l'Irlanda ancora non ci abbiam giocato e se è per questo neanche la Spagna con la Croaza, ma la mentalità truffaldina e malata dell'italiano medio (e dei media che di giornalisti non hanno nemmeno il nome) è subito pronta a gridare agli scandali e ai biscottii, cosa che ci fa anche fare ALTRE figure di merda (e ne abbiamo già fatte N e ce ne sono altre N che sono in coda) come farci sbattere in faccia da uno zingaro di merda che il campionato pieno di scandali è il nostro, mentre i vari Varriale vomitano biscotti.
Palur
18th June 2012, 17:09
non so se vinceremo contro l'irlanda.
So che se si sblocca balotelli arriviamo in finale .
Randolk
18th June 2012, 17:13
io dietro le punte ci metterei cecchi paone.
Cifra
18th June 2012, 17:14
non so se vinceremo contro l'irlanda.
So che se si sblocca cecchi paone arriviamo in finale .
Corretto.
Rise-the-Sky
18th June 2012, 17:17
e abbiam pareggiato, contro la Croazia solo ed esclusivamente (se parliamo di episodi che sn quelli che contano intanto) per una cappella enorme di Chiellini.
A livello di episodi ci siam beccati anche 2 fuorigioco inesistenti con Di Natale in entrambi i casi lanciato solo vs il portiere (quello che era dietro il centrocampo al moneto del lancio e uno poco prima).
laphroaig
18th June 2012, 17:22
Questa Italia, non è forte, e non è nemmeno scarsa a dirla tutta. E la verità è che abbiamo pareggiato, meritatamente, contro la campione d'europa e del mondo, e abbiam pareggiato, contro la Croazia solo ed esclusivamente (se parliamo di episodi che sn quelli che contano intanto) per una cappella enorme di Chiellini.
.
sulla singola partita tutto può succedere. puoi pareggiare con la Spagna, vincere o perdere per una cappella. puoi anche beccare la germania ai quarti e passare.
però non so come si faccia a non definire scarsa questa squadra, per quello che è l'Italia ovviamente parlassimo delle antille olandesi sarebbe una nazionale fortissima.
corrono poco, non hanno un tasso tecnico elevato se non in qualche giocatore, non c'è un'identità, quelli che potrebbero fare la differenza hanno diciamo qualche difficoltà caratteriale, non sembrano nemmeno motivati, insomma per essere scarsi cosa bisogna fare?
non mi sembra sia un'problema di CT, magari non è niente di che ma se il materiale è questo non credo sia il CT la questione.
poi la formula della competizione è tale che se sculi il girone, imbrocchi una partita, sculicchi la sucessiva ti ritrovi in finale, e saliamo sul carro di una squadra di eroi fortissmi. però la mia concezione di squadra forte è tale che se gioco 100 partite contro la spagna ne vinco 78. Poi ci sono le altre 22 che sono quelle su cui puntiamo a parti invertite per cercare di andare avanti.
McLove.
18th June 2012, 17:22
semplicemente in Italia appena c'è un risultato negativo i milioni di CT disoccupati vengono a esplicitare le loro astruse teorie.
Addirittura c'è chi parla di: Almeno de rossi gioca nel suo ruolo QQ che per ora è il migliroe dell'europeo. Oppure gogo fai giocare Di Natale (dopo i lgoal alla Spagna) per passare a dir,e non puo ifar giocare di natale che è un nano.
Insomma tutti CT, l'unico che CT lo è veramente sbaglia veramente, qualunque cosa faccia.
Questo in generale.
Poi vabe con l'Irlanda ancora non ci abbiam giocato e se è per questo neanche la Spagna con la Croaza, ma la mentalità truffaldina e malata dell'italiano medio (e dei media che di giornalisti non hanno nemmeno il nome) è subito pronta a gridare agli scandali e ai biscottii, cosa che ci fa anche fare ALTRE figure di merda (e ne abbiamo già fatte N e ce ne sono altre N che sono in coda) come farci sbattere in faccia da uno zingaro di merda che il campionato pieno di scandali è il nostro, mentre i vari Varriale vomitano biscotti.
quindi secondo te questa e' la migliore italia che abbiamo atm? E credi che non siano state fatte delle cappelle tra: uomini portati, formazione, uomini schierati dall' inizio, cambi fatti?
Pensi che giocare con solo 2 cambi (spesso 1 perche' anche balotelli metti in preventivo di cambiarlo), perche' sai gia che cassano partendo titolare poi al 1 minuto del secondo tempo cerca il defibrillatore, non sia un problema? Un problema che ti crei da solo.
Credi che in questa nazionale, come in tutte le altre, non si siano rispettate le gerarchie non scritte sotto l'egida falsa della esperienzahhhhh?
Che poi sta esperienza vale per alcuni, per altri no, per cassano si parla di esperienzahhh, diamanti, giovinco non ne hanno fanno panca, per balotelli e giaccherini la inesperienza va più che bene? Addirittura va anche benissimo l'inesperienza di uno dei Centrocampisti piu forti che abbiamo a giocare a centrale, per il resto c'e' l'esperienzahhh
Ora, e' chiaro, non sappiamo quello che non e' stato, infatti le critiche che faccio sono su quello che e' stato, sebbene, non si deve essere nostradamus a pensare che possibilmente diamanti non avrebbe fatto rimpiangere cassano, ed anzi guadagnavi una sostituzione in piu', visto che il cambio di cassano e' certo e lo sarà anche stasera eh
Cassano e' una merda, balotelli fa pressing ed e' utile ma davanti la porta fa cagare "finche non si sblocca", la difesa e' raffazzonata con ddr che ha giocato a centrale (ottima prestazione ma cazzo poi ti manca a CC ed hai gli esterni che sucano in fase difensiva), cambi modulo e lo provi alla prima partita di fase finale, hai giocatori che soffrono sulle fasce, perche non e' il loro ruolo o gli attaccanti al posto di coinvolgerli li bloccano e continui a tenerli in campo, porti cagate come montolivo, parametro zero perche non lo vuole nessuno, che ha fatto una stagione pessima semplicemente perche e' montolivo e ti dava il culo quando allenavi la fiore.
questi secondo te sono errori palesi oppure e' giocare al wannabe Ct?
Enrico Maiale lassalo stare se la merda cagasse farebbe lui.
Kadmillos
18th June 2012, 17:41
Io di calcio ne capisco nulla , però le partite che ho visto in questo europeo (parlo dell'italia) a me non sono dispiaciute, direi che ce la siamo comunque giocata da pari con due ottime squadre (croazia e spagna) non so come andrà con l'irlanda.
Spero sinceramente di vedere giocare Diamanti , a Bologna ha fatto molto bene e credo che qualche minuto di gioco se lo meriti in questo europeo , non ha esperienza internazionale ma non è di sicuro un ragazzino come testa e se fa giocare balotelli (che ha la resistenza psicologica della figlia di Shub) .......
Per il resto staremo a vedere.
Balotelli per il momento è utile come Ronaldo ai mondiali di francia ..........
Addirittura c'è chi parla di: Almeno de rossi gioca nel suo ruolo QQ che per ora è il migliroe dell'europeo.
Visto che parli di me, e che a detta tua DDR è il migliore dell'europeo, ti chiderei se nella sua posizione avrebbe potuto fare meglio, come dice giustamente MC, ti manca a centro campo come il pane!!!!
E non ho nessuna velleità da CT dei noiartri son solo 20 anni che gioca da centrocampista, lo puoi pure reinventare centrale della difesa se sei in un momento di necessità ma snaturalizzarlo così a me pare + una perdita che un acquisto.
Rise-the-Sky
18th June 2012, 17:58
A centrocampo DDR mancava perchè schierava al suo posto un'ameba. Avesse provato a mettere dentro Nocerino magari mancava meno (anche se DDR e Nocerino sono giocatori molto diversi)
McLove.
18th June 2012, 18:04
A centrocampo DDR mancava perchè schierava al suo posto un'ameba. Avesse provato a mettere dentro Nocerino magari mancava meno (anche se DDR e Nocerino sono giocatori molto diversi)
oppure convochi un altro centrale.
se vuoi aspettare barzagli fai prendere il posto di qualcuno che non gioca/giochera' mai e fai giocare DDR a centrocampo dalla prima partita: in attacco abbiamo 5 attaccanti per un posto solo visto che il buttero per prandelli e' inamovibile.
DDR ha giocato da dio a centrale difensivo, sopratutto vs spagna, ma che sia mancato a centrocampo e' palese: la soluzione e' mettere un altro centrale non mettere una merda a centrocampo e spostare un centrocampista della madonna a centrale difensivo perché da un problema ne crei potenzialmente due, poi alla luce dei fatti, c'e' mancato non il centale difensivo ma il centrocampista, ma non hai risolto il problema l'hai avanzato di qualche metro. ;)
Anak
18th June 2012, 18:19
quindi secondo te questa e' la migliore italia che abbiamo atm? E credi che non siano state fatte delle cappelle tra: uomini portati, formazione, uomini schierati dall' inizio, cambi fatti?
Pensi che giocare con solo 2 cambi (spesso 1 perche' anche balotelli metti in preventivo di cambiarlo), perche' sai gia che cassano partendo titolare poi al 1 minuto del secondo tempo cerca il defibrillatore, non sia un problema? Un problema che ti crei da solo.
Credi che in questa nazionale, come in tutte le altre, non si siano rispettate le gerarchie non scritte sotto l'egida falsa della esperienzahhhhh?
Che poi sta esperienza vale per alcuni, per altri no, per cassano si parla di esperienzahhh, diamanti, giovinco non ne hanno fanno panca, per balotelli e giaccherini la inesperienza va più che bene? Addirittura va anche benissimo l'inesperienza di uno dei Centrocampisti piu forti che abbiamo a giocare a centrale, per il resto c'e' l'esperienzahhh
Ora, e' chiaro, non sappiamo quello che non e' stato, infatti le critiche che faccio sono su quello che e' stato, sebbene, non si deve essere nostradamus a pensare che possibilmente diamanti non avrebbe fatto rimpiangere cassano, ed anzi guadagnavi una sostituzione in piu', visto che il cambio di cassano e' certo e lo sarà anche stasera eh
Cassano e' una merda, balotelli fa pressing ed e' utile ma davanti la porta fa cagare "finche non si sblocca", la difesa e' raffazzonata con ddr che ha giocato a centrale (ottima prestazione ma cazzo poi ti manca a CC ed hai gli esterni che sucano in fase difensiva), cambi modulo e lo provi alla prima partita di fase finale, hai giocatori che soffrono sulle fasce, perche non e' il loro ruolo o gli attaccanti al posto di coinvolgerli li bloccano e continui a tenerli in campo, porti cagate come montolivo, parametro zero perche non lo vuole nessuno, che ha fatto una stagione pessima semplicemente perche e' montolivo e ti dava il culo quando allenavi la fiore.
questi secondo te sono errori palesi oppure e' giocare al wannabe Ct?
Enrico Maiale lassalo stare se la merda cagasse farebbe lui.
Ma guarda ne discutemmo sui problemi dell'Italia. A me questa Italia non piace come modulo e come atteggiamento (quello delle 2 partite), per me non è un 3 5 2, è un 3 5 2 mascherato, solo sulla carta, negli uomini, ma l'approccio e l'attegiamento è un 4 4 2 e sorgono diversi problemi.
Errori ne sono stati fatti sicuramente, a me nn piace il modulo, le sostituzioni di Prandelli nella seconda partita sono state SCANDALOSE per quanto m iriguarda, Cassano impiegato cosi tanto per me è un errore, per il resto si, penso che l'Italia NON sia scarsa (ma non forte ne sicuramente la favorita) e soprattutto che a casa non ci sono giocatori italiani migliori. Scusa chi ci sarebbe? chi è che non ha portato.
Per intenderci, l'italia scarsa era quella di Lippi del 2010, e li non aveva convocato i migliori.
Qua invece mi sembra abbia convocato la gente migliore, poi personalmente non mi paice ne il modulo ne 1 paio di interpreti. Giaccherini e Cassano (e pure Maggio se si gicoa con sto 4 4 2 che sl sulla carta è un 3 5 2). E le sostituzioni secondo me le sbaglia.
Ma resta il fatto che ATTUALMENTE abbiam pareggiato contro la Spagna e contro la Croazia abbiam pareggiato per una cappella di Chiellini.
NON concordo con chi (in generale, non dico te) dice che ci vuole Diamanti (eh beh facile dirlo, io dopo della partita con l'Irlanda se non vinciamo vi dico chi doveva mettere :D ) che PER ME non è nemmeno da nazionale.
NON concordo con chi dice che Motta è impalpabile.
La verità è che gli italiani i ngenerale nn sono nel loro periodo migliore, fenomeni non ne abbiamo atm, almeno non di formati. Insigne-Verratti-Balotelli forse un giorno.
L'unico che sulla carta è un fenomeno è Pirlo, che infatti ci ha dato 2 numeri importanti(ma bada bene che tolto quei 2 numeri che chiaramente sono stati essenziali, Pirlo NON sta giocando bene).
@Faz:
E' ovvio ed è chiaro che De Rossi nel suo ruolo sia utile e serva all'Italia. Ma la spiegazione del perchè De Rossi gicoava centrale la sanno anche le lucertole. Ovvero, il centrale titolare INFORTUNATO e Prandell isi è voluto fidare di 1 professionista di valore e di esperienza come De Rossi invece di schierare incognite come Ogbonna che finora ha giocato solo in serie B.
Per altro, scomemssa vinta da Prandelli perchè De Rossi ha giocato bene e ci ha salvato + volte.
E io critico (in senso bonario) propri oquesto aspetto:
QQ DDR finalmente gioca nella sua posizione, come se Prandelli fosse un incompetente e gli italiani tutti CT.
Se Prandelli avesse fatto giocare Ogbonna e invece di far la cappellatta chiellini fosse stato Ogbonna, cosa avrebbero detto gli italiani? :D
QQ prandelli useless coglione non capisce un cazzo, mettere un ventenne che gioca in serie b titolare in un ruol odelicato QQ vs la Spagna vs la Croazia, vs l'irlanda partita decisivah!!11
Parlavo, e parlo, chiaramente, in generale. Non era 1 critica a nessuno di wayne, ho sl preso frasi random per fare esempi lette su vari forum, su questo, e sentito dai conoscenti in RL.
Mellen
18th June 2012, 18:36
Questo in generale.
uppo anak.
però riguardo il discorso fatto da mc sul portare chi è in forma, lippi nel 06 vinse sia per culo (una ottima dose di fortuna) ma portò in nazionale e fece giocare Grosso che non era un mostro ma aveva fatto l'annata perfetta.
ora portare giocatori in formissima nel momento finale, ha pienamente senso e non insistere con i morti, quelli tornati da 5 partite a giocare, quelli senza fiato o quelli del "ma se azzecca la partita..." che tanto ci sono 270minuti e sennò sei out..
McLove.
18th June 2012, 18:44
ma vedi anak quanto dici in parte lo condivid oma c'e' da andare alle basi.
non puoi decidere di cambiare modulo dopo l'amichevole con la russia.
vuoi fare il 352, prefetto allora convochi e schieri gente che lo sa giocare, vuoi fare il 442 idem.
lui come dici ha fatto un ibrido del cazzo ma gli mancano gli uomini per farlo.
se giochi con la difesa a 3 e due esterni allora cassano non deve mettere piede in campo perche 1) e un gioco molto piu dispensivo atleticamente 2) si allarga e non fa i movimenti che servono agli esterni, se invece giochi con una difesa a 4 allora maggio non ha senso di giocare a terzino ad esempio meglio uno che difende meglio.
se giochi con gli esterni hai appunto bisogno di due giocatori uno che da profondità ed uno che scende possibilmente alternadosi per non dare punti di riferimento, per fare salire la squadra ed allora porti quagliarella o matri attaccanti che giocano con un centrocampo a 5 con gli esterni, non uno che si allarga e blocca lui stesso gli inserimenti degli esterni facendo schierare da quel lato la difesa, i nomi che ho fatto faranno merda rispetto a cassano come valore globale, ne sono convinto IO per primo, ma almeno sanno giocare con quel modulo cassano NO, non l'ha mai fatto e non lo sa fare a prescindere dalla forma di merda in cui sta il buttero defibrillato.
ora e' chiaro che alla fin fine siamo tutti ct col senno di poi ma vedi io ho la sensazione che sta italia sia stata fatta alla playstation, i giocatori devono sapere giocare con il modulo che proponi non decidere un modulo e riempire le caselle vedendo le stats assolute, e nemmeno la forma vede perche cassano e' in perenne faccina rossa (ad i tempi a we7 c'erano le faccine colorate ad indicare la forma ora non so)
stasera sicuramente cassano giocherà meglio, infarto dels econdo tempo a parte, e lo dico prima della partita, vediamo se avro' ragione, perche si torna a 4 a centrocampo e non ci sono i due esterni e quello che deve fare e' allargarsi farsi raddoppiare e fare inserire dal centro i centrocampisti, ma se giochi con 2 esterni allora se ti allarghi sei il primo che mandi a puttane ogni azione.
non si deve essere profeti o nastradamus o ct per sapere ste cose basta seguire un pelo il calcio :)
Zl4tan
18th June 2012, 19:14
intanto io vedo ancora cassano li schierato...
:gha:
Anak
18th June 2012, 19:15
ma vedi anak quanto dici in parte lo condivid oma c'e' da andare alle basi.
non puoi decidere di cambiare modulo dopo l'amichevole con la russia.
vuoi fare il 352, prefetto allora convochi e schieri gente che lo sa giocare, vuoi fare il 442 idem.
lui come dici ha fatto un ibrido del cazzo ma gli mancano gli uomini per farlo.
se giochi con la difesa a 3 e due esterni allora cassano non deve mettere piede in campo perche 1) e un gioco molto piu dispensivo atleticamente 2) si allarga e non fa i movimenti che servono agli esterni, se invece giochi con una difesa a 4 allora maggio non ha senso di giocare a terzino ad esempio meglio uno che difende meglio.
se giochi con gli esterni hai appunto bisogno di due giocatori uno che da profondità ed uno che scende possibilmente alternadosi per non dare punti di riferimento, per fare salire la squadra ed allora porti quagliarella o matri attaccanti che giocano con un centrocampo a 5 con gli esterni, non uno che si allarga e blocca lui stesso gli inserimenti degli esterni facendo schierare da quel lato la difesa, i nomi che ho fatto faranno merda rispetto a cassano come valore globale, ne sono convinto IO per primo, ma almeno sanno giocare con quel modulo cassano NO, non l'ha mai fatto e non lo sa fare a prescindere dalla forma di merda in cui sta il buttero defibrillato.
ora e' chiaro che alla fin fine siamo tutti ct col senno di poi ma vedi io ho la sensazione che sta italia sia stata fatta alla playstation, i giocatori devono sapere giocare con il modulo che proponi non decidere un modulo e riempire le caselle vedendo le stats assolute, e nemmeno la forma vede perche cassano e' in perenne faccina rossa (ad i tempi a we7 c'erano le faccine colorate ad indicare la forma ora non so)
stasera sicuramente cassano giocherà meglio, infarto dels econdo tempo a parte, e lo dico prima della partita, vediamo se avro' ragione, perche si torna a 4 a centrocampo e non ci sono i due esterni e quello che deve fare e' allargarsi farsi raddoppiare e fare inserire dal centro i centrocampisti, ma se giochi con 2 esterni allora se ti allarghi sei il primo che mandi a puttane ogni azione.
non si deve essere profeti o nastradamus o ct per sapere ste cose basta seguire un pelo il calcio :)
ma io su questo concordo, lo abbiam detto già la sera stessa del pareggio con la Croazia. Mica sto dicendo il contrario, il mio era un post in generale.
Non sto dicendo che Cassano debba giocare o che Prandelli fa dei cambi perfetti, io sto dicendo che in Italia si critica TUTTO, ogni cosa, anche quando sai già la risposta, devi farti la domanda e cercare il caprio espiatorio e dire per forza che il ct sbaglia, qualunque cosa faccia.
Mc su Cassano concordo pienamente, e pure sugli esterni, lo scrissi pure io e proprio me quotasti e concordavi, io non sto discutendo questo.
Ad esempio la questione De Rossi la ritengo un'italianata.
Solo i 50 milioni di ct italiani possono aprire la questione su de rossi centrale, NON SOLO prima che giochi (che la ok ci sta) ma anche DOPO, con davanti De Rossi centrale migliore in campo.
Questa questione per me ad esempio, no nci dovrebbe essere, sfiga, abbiam avuto il titolare centrale infortunato. Le soluzioni so 2:
O metti Ogbonna o metti De Rossi.
Guardacaso per i ct italiani entrambe le scelte sono oggetto di critiche, appena c'è un risultato negativo.
Sfido chiunque a negare il fatto che se avesse messo il giocatore della serie b titolare contro la spagna e avesse cappellato e avessimo sukato, i CT italiani non avrebbero criticato la scelta :D
Ah, dimenticavo, ce ne è anche 1 altra di soluzione, si potrebbe dire che Prandelli ha sbagliato a non convocare un altro centrale affidabile (chi?) invece di Ogbonna. Peccato che poi gl istessi che lo direbbero so quelli che fan QQ giovani non puntiamo mai sui givoani Ogbonna deve fare esperienza lo merita QQ.
ma questo è un esempio eh, ce ne sono tanti.
Il "caso" Di Natale è ECLATANTE!
l'Italia non segna, purtroppo, entra Di Natale, Pirlo si inventa un goal, su quella palla c'è di natale, goal di di natale.
Il minuto DOPO (strano, non prima) i 50 milioni di CT, tutti laureati con 30 anni di calcio, han "spiegato" che di natale deve giocare perchè segna blabla.
Giochiamo contro la Croazia, Di Natale è impalpabile in quel tempo, e gli stessi 50 milioni di CT criticano prandelli (ma io stesso eh, ma non lo criticavo prima qnd scheirare balotelli però xD) perchè QQ non capisce nulla di tattica, non può far giocare di natale+giovinco QQ sono 2 nani che non tengono palla, non pressano, non schiacciano gli avversari QQ
Gli stessi 50 milioni di ct che 1 giorno prima continuavano a dare dell'incompetente al ct, perchè non schierava il bellissimo attacco giovinco+di natale!
Se stasera malauguratamente Motta gioca, magari in una posizione diversa, e segna.. sicuramente il coro dei ct italiani (che non vogliono motta) sarebbe:
finalmente prandelli l'ha capito che Motta deve giocare più avanti che è bravo con gli inserimenti!
Tornando al calcio giocato:
Io sono ottimista per stasera, pure perchè spero che l'ITALIA non sia l'UNICA nazionale maggiore a uscire ai gironi rofl. So passate tutte alla fine, tolto l'Olanda, l'avevo dimenticata.
Vinciamo contro l'Irlanda con 2 goal di scarto, e la Spagna batte la croazia, faticando, con i vari QQ biscotto di varriale e co.
McLove.
18th June 2012, 19:36
Enrico maiale non Enrico varriale :sneer:
Palur
18th June 2012, 20:03
io non sono sicuro di vincere contro l'irlanda.
Non credo al biscotto invece.
Zl4tan
18th June 2012, 20:50
Abbiamo iniziato bene lol
Spidey
18th June 2012, 21:09
Utilissimo Di Natale per ora, pz. Magari farà tripletta eh, ma come "peso" in attacco è come se non ci fosse. Se proprio non si crede in Balotelli a sto punto proverei Borini tutta la vita.
saltaproc
18th June 2012, 21:13
maledetto biscotto
oh wait famo fatica a passare la metà campo con l'irlanda :rotfl:
huntermaster
18th June 2012, 21:13
vero.
tutti a parlare di biscotto quando dovrebbero pensare a quanto cazzo fa schifo sta squadra
peluche
18th June 2012, 21:14
ma che cazzo di squadra eh?
ma come cazzo gli salta in mente a Prandelli di schierare tutti sti giocatori statici allo stesso tempo? Pirlo, De Rossi, Motta, Cassano...
ma come stra cazzo si fa...
Palur
18th June 2012, 21:15
corrono 3 volte noi
saltaproc
18th June 2012, 21:18
se ci davano sto rigore per fallo di petto pd
ladri
lepricani di merda
fottuti ladri
Slurpix
18th June 2012, 21:18
Facciamo merda
Di la invece partita vera
Zl4tan
18th June 2012, 21:19
Che agonia piddi...sembra che la partita della vita la debbono fare gli irlandesi e che siamo noi quelli gia fuori dai giochi...
Warbarbie
18th June 2012, 21:21
Cassano fermo a centrocampo nel cross di di natale
saltaproc
18th June 2012, 21:22
goal di muntari :metal:
Karidi
Secondo me era Muntari
Spidey
Ma non lo fece anche l'altra volta su calcio d'angolo Cassano prima del biscotto? :afraid:
Warbarbie
Galliani ha fatto la foto
Karidi
18th June 2012, 21:23
goal di muntari :metal:
anticipato di un paio di secondi....ti meriti Kaka
Zl4tan
MAnco buoni a fare un gol che ti faccia scattare dalla poltrona e esultare decentemente lol..
Daiii cazzo mo chiudiamolaaa,eravamo cresciuti negli ultimi minuti
CrescentMoon
gollonzo :nod:
saltaproc
18th June 2012, 21:25
anticipato di un paio di secondi....ti meriti Kaka
se succede sgozzo il primo terzino biondo che mi capita sotto mano
peluche
18th June 2012, 21:26
ed ora chi cazzo lo toglie Cassano...che pena.
Zl4tan
18th June 2012, 21:28
Non l ha tolto la scorsa partita che non si reggeva sulle gambe,pensa adesso che ha segnato..io butterei dentro balotelli ad inizio ripresa
peluche
18th June 2012, 21:30
Non l ha tolto la scorsa partita che non si reggeva sulle gambe,pensa adesso che ha segnato..io butterei dentro balotelli ad inizio ripresa
dentro nocerino per Motta, Pirlo più avanzato, fuori Cazzano dentro Balotelli/giovinco.
saltaproc
18th June 2012, 21:31
che te frega tanto mo stramazza al suolo come il pagliaccio baraldi
Malbrouk
18th June 2012, 21:33
scarsissimi cazzo
Anak
18th June 2012, 21:35
Ci serve una sola cosa:
Balotelli.
Non abbiamo attaccanti che vengono a prendere palla, ne che tengano palla.
Axet
18th June 2012, 21:36
Piuttosto che cassano levo di natale che non ne ha beccata mezza. El gordito parte 2 corre meno, pressa meno, ma almeno quando ha la palla tra i piedi spesso riesce a combinare qualcosa di buono.
Uppo in parte pelus. Fuori motta dentro nocerino con pirlo sulla trequarti + fuori di natale dentro il nigga
Spidey
18th June 2012, 21:36
A me sta piacendo molto di più Cassano che Di Natale onestamente, che è totalmente estraneo al gioco e non riesca a tenere un pallone che sia uno. Per deviare qualche pallone in mezzo all'area tanto valeva convocare Inzaghi o Toni.
Matley
18th June 2012, 21:37
la peggiore italia vista finora.. ma stiam vincendo.. forse perchè l'irlanda è la squadra più scarsa del girone?
bha..
Wolfo
18th June 2012, 21:38
Ci serve una sola cosa:
Balotelli.
cmq biscotto inc :nod:
peluche
18th June 2012, 21:40
Cassano non ha fatto un emerito cazzo.
Poi vabbe si sa che Di Natale è un senza palle del cazzo, ma serve comunque qualcuno che si inserisca e si butti negli spazi, creatori di gioco ne abbiamo già abbastanza
Slurpix
18th June 2012, 21:46
Di natale va bene se devi giocare di ripartenze di certo nn va bene in partite cosi
Zl4tan
18th June 2012, 21:53
MA gliel ha passata piddi
saltaproc
18th June 2012, 21:58
se passiamo come primi è un fottuto insulto al calcio
Zl4tan
18th June 2012, 21:58
Ma metti il negrotto tutto muscoli piddiiiiiii
saltaproc
18th June 2012, 21:59
Ma metti il negrotto tutto muscoli piddiiiiiii
ma non è scassato balotelli?
Zl4tan
18th June 2012, 22:02
ma non è scassato balotelli?
Mi e' nuova sta notizia...conferme?
peluche
18th June 2012, 22:02
se passiamo come primi è un fottuto insulto al calcio
*
Slurpix
18th June 2012, 22:04
Occasionixima x la croazia pd
McLove.
18th June 2012, 22:04
Vediamo diamanti per chi
peluche
18th June 2012, 22:05
Bravo balzaretti.
Motta fuori dai coglioni.
Marchisio vuole proprio essere migliore in campo FIFA per la terza volta di fila.
Zl4tan
18th June 2012, 22:06
Toglie un attaccante e mette un centrocampista,seppur offensivo..
Piddi
Zl4tan
18th June 2012, 22:18
Ho l impressione che noi il gol lo prendiamo
saltaproc
18th June 2012, 22:18
tanto mo lo fanno :rotfl:
Mirera
18th June 2012, 22:21
Mi pare che non abbiano la benche' minima idea di che fare
McLove.
18th June 2012, 22:21
Fisicamente siamo cotti
Slurpix
18th June 2012, 22:23
Cottissimi
saltaproc
18th June 2012, 22:25
balotelli imho si fa cacciare :sneer:
Zl4tan
18th June 2012, 22:26
Siamo cotti all'8o esimo contro l irlanda...se dio vuole che passiamo e incontriamo una formazione degna.....che fine facciamo????
peluche
18th June 2012, 22:27
ma come cacchio lo pronuncia ogni volta St. Ledger il cronista? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Slurpix
18th June 2012, 22:30
La spagna se la sta sudando pd
Mirera
18th June 2012, 22:30
ma come cacchio lo pronuncia ogni volta St. Ledger il cronista? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sti telecronisti sono inascoltabili
Zl4tan
18th June 2012, 22:31
San leger
Mirera
18th June 2012, 22:31
Gol della spagna
Palur
18th June 2012, 22:33
cmq a balotelli un rigore non glielo fischiano manco se gli sparano :rotfl:
saltaproc
18th June 2012, 22:33
goal della croazia lol
Kadmillos
18th June 2012, 22:34
a posto così....
Mirera
Ma non potrebbe almeno fare in sorriso sto testa di cazzo? Madonna che indisponente
Slurpix
Ma il negro perche il negro nn esulta mai pd?
Spidey
No fai giocare di Natale...
Zl4tan
18th June 2012, 22:35
Gran gol...con chi ce l aveva con quel figli di buttana? Ma come gli rode sempre piddi, c hai 20,giochi a calcio e farmi fighe
peluche
18th June 2012, 22:35
Bonucci :sneer: :sneer:
Palur
18th June 2012, 22:37
diamanti sta facendo un ottimo lavoro.
Slurpix
18th June 2012, 22:38
Che sofferenza pd
Kadmillos
Siamo dentro.....
Slurpix
Daiiiiii
Palur
18th June 2012, 22:39
Siamo dentro.....
non lo dire a cecchi paone piddi
Malbrouk
18th June 2012, 22:41
marione :love:
CrescentMoon
18th June 2012, 22:42
si vabbe' ma balotelli porco il clero esultare al gol?cmq e' una testa di cazzo immane, se avesse un attimo piu' di testa sarebbe un campione-.-
Anak
18th June 2012, 22:42
QQ Balotelli QQ
go Di Natale QQ
Balotelli QQ
si fa cacciare QQ
ah si... QQ
Axet
18th June 2012, 22:43
Bene così. Balzaretti e Abate tutta un'altra cosa rispetto a giak + maggio.
De rossi migliore in campo per distacco.
GG al gol di balotelli, gran cosa. Ora speriamo di fare una prestazione decente la prossima gara, il problema di fondo è che sta squadra fisicamente fa cagare a spruzzo.
Warbarbie
18th June 2012, 22:44
Grande il negro
Anak
18th June 2012, 22:45
Vinciamo contro l'Irlanda con 2 goal di scarto, e la Spagna batte la croazia, faticando, con i vari QQ biscotto di varriale e co.
e
Ci serve una sola cosa:
Balotelli.
ps: Balotelli che sfanculizza lo stadio è la prima cosa buona che ha fatto, appena entrato. Poi la strada era tracciata :nod:
CrescentMoon
18th June 2012, 22:45
Anak fottuto genio del calcio.
Nuovo allenatore dell'Italia!!!!
McLove.
18th June 2012, 22:47
gran culo cmq squadra piu quadrata e balo ha dato la fisicita che serviva bene anche diamanti che ha fatto quello che una seconda punta deve fare in fase di non possesso.
ora si aspetta la squadra per i quarti.
Axet
18th June 2012, 22:49
Mah non capisco ste lodi a diamanti, ha lottato molto e di questo gli va dato merito ma a livello offensivo non ha fatto una ceppa di minchia in quasi mezz'ora :gha:
Matley
18th June 2012, 22:50
gran culo cmq squadra piu quadrata e balo ha dato la fisicita che serviva bene anche diamanti che ha fatto quello che una seconda punta deve fare in fase di non possesso.
ora si aspetta la squadra per i quarti.
giocavamo veramente contro nessuno..
croazia e spagna hanno "passeggiato" contro l'irlanda.. e noi abbiam fatto cagare per lunghissimi tratti di partita..
la nota peggiore è cmq l'infortunio di chiellini.
Axet
18th June 2012, 22:51
giocavamo veramente contro nessuno..
croazia e spagna hanno "passeggiato" contro l'irlanda.. e noi abbiam fatto cagare per lunghissimi tratti di partita..
la nota peggiore è cmq l'infortunio di chiellini.
Vero ma in fin dei conti l'importante era passare. Anche al mondiale del 2006 non è che siamo andati proprio lisci nei gironi, nonostante il livello degli avversari fosse molto più basso
Anak
18th June 2012, 22:53
Mah non capisco ste lodi a diamanti, ha lottato molto e di questo gli va dato merito ma a livello offensivo non ha fatto una ceppa di minchia in quasi mezz'ora :gha:
A me non piace, non è da nazionale.
Ma lo ha messo per un motivo molto semplice, puramente tattico, rompere i coglioni, dare dinamicità sulla trequarti, cosa che Cassano e Di Natale non han mai fatto.
Anche se cmq è stato un po' troppo falloso, e alla fine la mossa è servita a 1 cazzo, ha inserito Balotelli e si è avuto l'equilibrio voluto (anche dopo 1 po' tralaltro) perchè anche con Balotelli abbiam avuto un piccolo periodo dove non si riusciva più a tenere palla.
Wolfo
18th June 2012, 22:55
ho letto un commento lol: motta sempre in campo era il quarto segreto di fatima ....hahahahha
Malbrouk
18th June 2012, 22:56
ma la gomitata "terribile fallosissima brutto gesto eh no non così" del negro annunciata dalla rai qualcuno l'ha vista?
Axet
18th June 2012, 23:02
A me non piace, non è da nazionale.
Ma lo ha messo per un motivo molto semplice, puramente tattico, rompere i coglioni, dare dinamicità sulla trequarti, cosa che Cassano e Di Natale non han mai fatto.
Anche se cmq è stato un po' troppo falloso, e alla fine la mossa è servita a 1 cazzo, ha inserito Balotelli e si è avuto l'equilibrio voluto (anche dopo 1 po' tralaltro) perchè anche con Balotelli abbiam avuto un piccolo periodo dove non si riusciva più a tenere palla.
Son d'accordo, difatti abbiam guadagnato in dinamicità ma poi non abbiam tenuto più mezzo pallone fino all'ingresso di balotelli.
Del resto gli uomini che abbiamo son questi, che ci vuoi fare. Piuttosto l'avrei visto meglio al posto di motta, tanto rompere il gioco per rompere il gioco era uguale solo che diamanti è molto più dinamico ed inoltre ha anche la qualità per imbroccare la giocata.
Vediamo la prossima, se l'infortunio di chiellini è grave voglio vedere se prandelli si prende il rischio di giocare a 4 con bonucci /facepalm
Drako
18th June 2012, 23:07
non mi è piaciuto un cazzo la squadra che ha messo, funziona a sprazzi. non penso si andrà lontano ma almeno non ci siamo fermati la girone <.<
Defender
18th June 2012, 23:21
IN CULO AI CROATI DI STO CAZZO BWAHAHAHAHAH
Il negro non mi piace, è una testa di cazzo, cinno viziato e rompipalle con tutto e con tutti... ma stasera lo amo :D
Diamanti sarò di parte ma mi è piaciuto, sicuro meglio lui nell'ultima mezz'ora di un Cassano che non ne aveva più e a parte il gol (sculata :P) non mi è piaciuto, tanto x cambiare.
Ora spero che non becchiamo la Francia sennò sicuro ci lascio le coronarie :gha:
Marphil
18th June 2012, 23:49
Partita bruttina ma sticazzi l'importante era passare.
Il Niggah è skillato si sa.
innaig86
18th June 2012, 23:53
Le parole di Buffon dicono tutto: rendiamo equilibrate tutte le partite, a prescindere dall'avversario.
Emma
19th June 2012, 00:05
thiago motta trequartista è quasi da vomitare
de rossi molto dinamico molto voglioso
diamanti uguale
marchisio sprecato cosi, molto meglio le due precedenti nel cc a 3(5)
balzaretti ha fatto la differenza, altro che il cavallo
abate non pervenuto
in questo europeo mi sta soprendendo bonucci, sta giocando veramente benissimo
Slurpix
19th June 2012, 07:54
sono d'accordo con big jim :nod:
se non altro abate meglio di maggio sicuramente
ilsagola
19th June 2012, 08:29
Partita del cazzo, per fortuna s'è svangata :nod:
Kappa
19th June 2012, 09:10
Diamanti > Thiago Motta. Che poi sono due giocatori diversissimi, ma quando è entrato come vertice alto gli ultimi 20 minuti abbiamo giocato decentemente, molto piu dinamico e protegge la palla come pochi, noi a Bologna lo conosciamo bene, prende tanti falli perchè non sanno come toglierla...
Cassano al di la del gol mi sembra che non corra mai... Balotelli è fortissimo ma ha sempre 'sto atteggiamento da gangsta nigga against the world che è troppo irritante.
Mi è piaciuto molto Balzaretti, anzi per me migliore in campo per tutto quello che ha corso e rincorso, con Giaccherini non cè paragone.
Anak
19th June 2012, 09:20
Va che Diamanti non è entrato per Thiago Motta e nn ha giocato nella posizione di Thiago Motta, che anche questa volta ha fatto una buona partita di contenimento e pochissime palle perse.
Uppo Balzaretti.
l'Atteggiamento di Balotelli è fighissimo :sneer:
Azzarderei che a questa nazionale manca ancora il vero Pirlo.
Pic STK
19th June 2012, 09:33
Va che Diamanti non è entrato per Thiago Motta e nn ha giocato nella posizione di Thiago Motta, che anche questa volta ha fatto una buona partita di contenimento e pochissime palle perse.
Uppo Balzaretti.
l'Atteggiamento di Balotelli è fighissimo :sneer:
Azzarderei che a questa nazionale manca ancora il vero Pirlo.
concordo, pirlo davvero sottotono, anche se ieri si è pestato i piedi di continuo con ddr che è comunque un giocatore davvero spettacolare...
secondo me comunque prandelli ancora non ha capito come far giocare i fenomeni che abbiamo a centrocampo, perchè diciamocelo, chi non vorrebbe un centrocampo con ddr, pirlo e marchisio?
Palur
19th June 2012, 09:39
concordo, pirlo davvero sottotono, anche se ieri si è pestato i piedi di continuo con ddr che è comunque un giocatore davvero spettacolare...
secondo me comunque prandelli ancora non ha capito come far giocare i fenomeni che abbiamo a centrocampo, perchè diciamocelo, chi non vorrebbe un centrocampo con ddr, pirlo e marchisio?
c'e' chi tiene fabregas in panchina...
Pic STK
19th June 2012, 09:40
c'e' chi tiene fabregas in panchina...
si ok, ma chi tiene fabregas è campione del mondo e d'europa, e cmq ha pareggiato con noi :D
Palur
19th June 2012, 09:48
cmq questo passaggio di turno è piu buono di quanti molti pensano.
Il nostro era un girone assolutamente rognoso e persino l'irlanda che da sempre prende schiaffi ovunque , contro di noi storicamente sfodera prestazioni brillanti.
Quindi tutto sommato la squadra ha fatto un lavoro piu che buono .
ci sono cose da limare qua e la , compreso il fatto che con o schema tradizionale rendiamo meglio , ma nel complesso direi che ce la possiamo giocare con tutti , anche con quelli che tengono fabregas in panchina e questa è una cosa buona .
Slurpix
19th June 2012, 10:21
c'è da dire che 3 gol sui 4 che abbiam fatto sono da palla da fermo :nod:
Anak
19th June 2012, 10:23
è da imputare ad una seconda punta/trequartista che non viene a prendere palla, con il modulo che ha prandelli, la tattica vuole che la squadra abbia 2 "registi", uno è Pirlo, che è il regista arretrato ed è neutralizzabile facendolo marcare ad uomo da un centrocampista o addirittura sacrificando solamente 1 attaccante che viene a pressare e a marcare in fase di non possesso (e Pirlo ha un grosso limite che è proprio questo, se è marcato sfodera prestazioni di merda perchè diciamoci la verità, il suo ritmo è quello che è), l'altro però dovrebbe essere la seconda puntaù7trequartista che agisce tra le linee e crea comunque gioco.
Fin qnd Pirlo è impalpabile perchè non riesce a giocare con libertà, fa 2 lanci e li sbaglia pure, e la nostra seconda punta (in questo caso Cassano) non viene a prendere palla dietro ma si allarga, faremo fatica contro l'Irlanda ma anche contro squadre più scarse ma fisiche, perchè manchiamo di costruttori di gioco.
Sono i 2 ruoli che devono fare la differenza e ATTUALMENTE nessuno dei 2 (ruoli e interpreti) stanno giocando bene.
Al momento si vuole non si sa per quale astruso motivo, che Motta faccia il Pirlo della situazione perchè quello vero non gioca ai suoi livelli, e che gli esterni/terzini creino superiorità numerica e puntino l'uomo perchè non lo fa la nostra seconda punta/Fantasista/10 di sto cazzo.
Palur
19th June 2012, 10:40
vedere la fase di costruzione della manovra nei piedi di chiellini ieri mi ha messo i brividi :sneer:
Bortas
19th June 2012, 11:15
9366
Emma
19th June 2012, 11:23
cmq questo passaggio di turno è piu buono di quanti molti pensano.
Il nostro era un girone assolutamente rognoso e persino l'irlanda che da sempre prende schiaffi ovunque , contro di noi storicamente sfodera prestazioni brillanti.
Quindi tutto sommato la squadra ha fatto un lavoro piu che buono .
ci sono cose da limare qua e la , compreso il fatto che con o schema tradizionale rendiamo meglio , ma nel complesso direi che ce la possiamo giocare con tutti , anche con quelli che tengono fabregas in panchina e questa è una cosa buona .
imo hai ragione
se avessimo segnato due gol nel primo tempo con la croazia (e si potevano segnare concretizzando le azioni avute) ora stavamo parlando di squadra tra le favorite per l'europeo
cmq spero che torniamo al 3-5-2
bonucci (buonissimo) de rossi barzagli (chiellini merda)
maggio/abate (dipende dall'avversario) marchisio pirlo thiago balzaretti (assolutamente)
balotelli cassano(da togliere al 15esimo della ripresa per dinatale/diamanti)
innaig86
19th June 2012, 11:42
c'è da dire che 3 gol sui 4 che abbiam fatto sono da palla da fermo :nod:
This.
Io non sono per niente convinto, non ho ancora visto un gioco.
Palur
19th June 2012, 11:57
imo hai ragione
se avessimo segnato due gol nel primo tempo con la croazia (e si potevano segnare concretizzando le azioni avute) ora stavamo parlando di squadra tra le favorite per l'europeo
cmq spero che torniamo al 3-5-2
bonucci (buonissimo) de rossi barzagli (chiellini merda)
maggio/abate (dipende dall'avversario) marchisio pirlo thiago balzaretti (assolutamente)
balotelli cassano(da togliere al 15esimo della ripresa per dinatale/diamanti)
il problema del 3-5-2 sono gli interpreti.
Io non l'ho mai visto un 352 dove onn si gioca sule fasce.Non abbiamo giocato male col 352 eh.Pero non ho mai visto fare un raddoppio sulle fasce , siamo sempre andati ad intopparci nel mezzo come se giocassimo col trequartista .
Al momento i giocatori sembrano trovarsi meglio con la difesa a 4 , c'e' piu equilibrio .Anche se come qualcuno faceva giustamente notare c'e' un problema di creazione del gioco e di scarsa dinamicità . bloccato pirlo , cassano non garantisce quello che serve affinche la manovra decolli , ma c'e' anche da capirlo deve essee completamente fuoriforma. Cmq prandelli è tutto meno che un coglione , se insiste su certi giocatori e se fa certe sostituzioni vuol dire che ha il polso della situazione ed è convinto di quelo che fa.
Mellen
19th June 2012, 12:15
Cmq prandelli è tutto meno che un coglione
lo pensavo anch'io, ma certi dubbi iniziano a venirmi fuori...
Palur
19th June 2012, 12:21
lo pensavo anch'io, ma certi dubbi iniziano a venirmi fuori...
io penso che alcuni dei convocati siano fuori forma.
E quindi che alcune decisioni "incomprensibili" siano in realtà motivate.
Poi magari è un pirla lol .
Pic STK
19th June 2012, 12:27
si ma si vede che cassano e fuori forma, mentre diamanti e giovinco non lo sono, però 70 minuti li gioca cassano ...
Mellen
19th June 2012, 12:27
lo spero.. ma finora, per quanto visto, ritengo che siano stati fatti degli errori da parte di prandelli in sede di convocazione e di formazione+cambi in tutte e 3 le gare.
Slurpix
19th June 2012, 13:14
mah ora vedremo chi becchiamo nei quarti
cmq credo che si tornerà al 352 con la conferma degli esterni di ieri
in avanti io proverei balotelli giovinco dall'inizo
cazzano lo vedo piu da ultimi 30/35 min o cmq nel secondo tempo; potrebbe essere interessante invece l'inserimento di diamanti come 3/4ista, prandella dice che puo giocare anche come interno
mah
DiamondK
19th June 2012, 13:50
credo che beccheremo la francia, ma spero nell'inghilterra visto che sembra maggiormente in difficoltà, ucraina non penso proprio passerà il turno :nod:
Kappa
19th June 2012, 13:55
Io spero inghilterra, Francia non mi sembra fortissima, ma onestamente mi son rotto il cazzo che tutte le volte ci becchiamo i galletti, con l'inghilterra è una sfida affascinante. Ucraina vabbè sarebbe il top ma non credo abbia molte chance
Axet
19th June 2012, 14:02
Cassano eletto man of the match uefa per la gara di ieri.
Mah ha giocato bene ma de rossi è stato >>>>>>>>>>> rispetto a lui e a tutti gli altri
Pic STK
19th June 2012, 14:23
è stato man of the match (uomo partita), spero intendano una cosa diversa dal migliore in campo :sneer:
Bakaras
19th June 2012, 15:25
Cassano eletto man of the match uefa per la gara di ieri.
Mah ha giocato bene ma de rossi è stato >>>>>>>>>>> rispetto a lui e a tutti gli altri
De rossi 5.5 sulla stampa e 6 sulla gazzetta :rotfl:
Anak
19th June 2012, 15:26
Ancora a pensare ai voti dei giornalisti? :\
Warbarbie
19th June 2012, 15:28
De rossi 5.5 sulla stampa e 6 sulla gazzetta :rotfl:
Sul corriere sembra che Totti abbia preso 7,5
Bakaras
19th June 2012, 15:29
Ancora a pensare ai voti dei giornalisti? :\
no infatti, mi faceva solo lollare
Bakaras
19th June 2012, 15:31
Sul corriere sembra che Totti abbia preso 7,5
per forza, è ancora oggi a quasi 36 anni il giocatore italiano più forte.
Warbarbie
19th June 2012, 15:32
per forza, è ancora oggi a quasi 36 anni il giocatore italiano più forte.
Prossimo anno col Boemo sulla fascia sai i botti :metal:
Shub
19th June 2012, 15:42
come cazzo si fa a mettere ancora thiago merda un lo so...10000 volte meglio nocerino o diamanti e andiamo di trazione anteriore
cmq....sto campionato europeo scarsissima qualità....se va avanti così finale scritta con noi outsider per adesso...
germania-spagna con la spagna in netto calo....
spero nell'ucraina...se passa l'inghilterra come prima rientra giusto giusto rooney con uno zinzino di denterello incazzato...altrimenti avrei detto inghilterra...francia no..mi sono rotto i coglioni di beccare sempre loro
Zl4tan
19th June 2012, 19:02
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/19/neuro-2012-tutto-beppe-dossena-minuto-per-minuto/268373/
:sneer::sneer:
Defender
19th June 2012, 22:08
Cioè imbarazzante sono riusciti a non dar buono un gol valido dell'Ucraina col giudice di linea a 2 metri...
Non c'è un cazzo da fare finchè non si decidono a mettere l'uso della tecnologia in campo sto sport sarà viziato da ste cagate arbitrali -.-
Beleriand
19th June 2012, 22:09
Utili sti giudici di linea
DiamondK
19th June 2012, 22:32
come cazzo si fa a mettere ancora thiago merda un lo so...10000 volte meglio nocerino o diamanti e andiamo di trazione anteriore
cmq....sto campionato europeo scarsissima qualità....se va avanti così finale scritta con noi outsider per adesso...
germania-spagna con la spagna in netto calo....
spero nell'ucraina...se passa l'inghilterra come prima rientra giusto giusto rooney con uno zinzino di denterello incazzato...altrimenti avrei detto inghilterra...francia no..mi sono rotto i coglioni di beccare sempre loro
Rooney è rientrato oggi ed ha segnato :nod:
DiamondK
19th June 2012, 22:37
Ok sarà Italia - Inglanda :nod:
innaig86
19th June 2012, 22:38
Sheva QQ
Slurpix
20th June 2012, 08:10
italia inghilterra da fapparsi :nod:
ilsagola
20th June 2012, 08:32
una partita fra le squadre che hanno convinto di più dei rispettivi gironi :nod:
Kappa
20th June 2012, 08:56
Possiamo farcela, penso che avremo anche il pubblico di casa a favore dopo la ladrata del gol fantasma.
Shub
20th June 2012, 10:17
Mi ricordavo rooney 3g di squalifica..probabile ricordavo male.
vs l'inghilterra si si pole fare alla glande...certo vedere certi quarti fa ribrezzo...ma ok...ci sono un paio di sorprese il resto era auspicabile, visto il girone di merda della grecia :nod:
Anak
21st June 2012, 22:42
Non mi ricordo chi disse che CR non era decisivo, al contrario di ribery e ROBBEN :O
innaig86
21st June 2012, 22:44
Non mi ricordo chi disse che CR non era decisivo, al contrario di ribery e ROBBEN :O
Messi.
Spidey
22nd June 2012, 14:17
CR7 :bow::bow::bow:
L'unica sfiga che ha avuto è stata quella di giocare nello stesso periodo di Messi, altrimenti sarebbe celebrato come uno dei più forti di tutti i tempi (con qualche pallone d'oro in più sul groppone).
peluche
22nd June 2012, 14:23
non sono per nulla daccordo.
ma proprio per nulla.
anzi, più passa il tempo più penso che messi sia proprio di un altro livello.
ha delle percentuali realizzative davvero ridicole in relazione alla mole di gioco con il quale viene servito.
finora MOLTO meglio nani, imho.
Spidey
22nd June 2012, 14:30
non sono per nulla daccordo.
ma proprio per nulla.
anzi, più passa il tempo più penso che messi sia proprio di un altro livello.
ha delle percentuali realizzative davvero ridicole in relazione alla mole di gioco con il quale viene servito.
finora MOLTO meglio nani, imho.
Ma intendi all'Europeo o in generale?
peluche
22nd June 2012, 14:33
Ma intendi all'Europeo o in generale?
europeo rispetto al paragone con Nani.
per carità ieri ha fatto un golasso ed una giocata spettacolare.
però tira 50 volte ed ha 98 occasioni da gol a partita. esattamente come con il madrid
poi fisicamente è dominante, e quindi soprattutto contro difese mediocri alla fine risulta decisivo
però contro difensori seri spesso diventa irritante.
insomma, per me con quel potenziale che si ritrova, mi delude parecchio, ma proprio a livello di calcio prodotto, piuttosto che di risultati (dove ha dei numeri pazzeschi comunque)
McLove.
22nd June 2012, 15:56
ma sta notizia di oggi che al posto di thiago motta mettera il metrosessuale?
a quanto dicono la formazione vs l'inghilterra sara' 4312
buffon
abate, bonucci, barzagli, balzaretti
marchisio, pirlo , DDr
Metrofrociolivo
balotelli, defibrillatodibari
che cazzo ci fa frociolivo in squadra?
peluche
22nd June 2012, 15:58
ma sta notizia di oggi che al posto di thiago motta mettera il metrosessuale?
a quanto dicono la formazione vs l'inghilterra sara' 4312
buffon
abate, bonucci, barzagli, balzaretti
marchisio, pirlo , DDr
Metrofrociolivo
balotelli, defibrillatodibari
che cazzo ci fa frociolivo in squadra?
montoschifo :fffuuu:
ma come cazzo si fa?
McLove.
22nd June 2012, 16:00
Sono sempre piu' convinto che il secondo frocio in nazionale sia prandelli e che montolivo si sia fatto snocciolare il culo dal Ct... o non si spiega
Spidey
22nd June 2012, 16:08
Boh, mi fido di Prandelli, sarà che in quella posizione T.Motta mi fa cagare canguri vivi, ma non vedo come Mortolivo possa fare peggio. Se decidessi io sposterei Marchisio trequartista (lo vedo sicuramente meglio di Pirlo, sopratutto del Pirlo attuale) e inserirei Nocerino sulla linea mediana, ma come detto prima mi fido del CT che ha sicuramente il polso della situazione meglio di me (e di noi).
peluche
22nd June 2012, 16:17
non ho capito perché bisogna adattare continuamente giocatori a moduli del cazzo
cioè un centrocampo mortopippo, pirlo e de rossi....a parte Marchisio ZERO dinamismo. tutti creatori di gioco, nessuno che si inserisce senza palla.
una merda clamorosa praticamente
McLove.
22nd June 2012, 16:32
Boh, mi fido di Prandelli, sarà che in quella posizione T.Motta mi fa cagare canguri vivi, ma non vedo come Mortolivo possa fare peggio. Se decidessi io sposterei Marchisio trequartista (lo vedo sicuramente meglio di Pirlo, sopratutto del Pirlo attuale) e inserirei Nocerino sulla linea mediana, ma come detto prima mi fido del CT che ha sicuramente il polso della situazione meglio di me (e di noi).
io non ho alcuna fiducia di prandelli e siamo dove siamo per un ottima dose di culo, che serve sempre sia chiaro.
l'unica partita giocata bene e' stata quella vs spagna, anche perche vs spagna un pareggio ci andava piu che bene e ci siamo fatti poche pippe di come si sia persa la concentrazione una volta andati in vantaggio ed e' stata giocata bene cc e difesa, davanti l'attacco ha fatto merda.
con la croazia, ok il goal che abbiamo preso si poteva evitare, ma abbiamo fatto cagare a spruzzo e fisicamente siamo calati terribilmente dopo il ns goal, per una gestione di cambi di merda e perché non avevamo fisico in campo con i 7 nani da giardino dentro e' chiaro che vieni pressato e chiuso nella tua area e prima o poi la cappella avviene, come e' avvenuta, una delle regole del calcio e' che se hai la palla, o la recuperi mentre gli altri impostano, difficilmente possono farti goal.
con l'irlanda, be con l'irlanda abbiamo anche sofferto fino a poco prima che balotelli facesse il secondo goal che dava tranquillita sulla vittoria ma non sula qualificazione: siamo ad i quarti di finale perche la croazia ha avuto un ottima dose di sfiga e' andata vicino il goal in piu di un occasione primo e secondo tempo, un goal della croazia e noi eravamo fuori o ne dovevamo fare 3 cosa che non abbiamo fatto.
prandelli adatta gli uomini al modulo invece e', e deve essere, il contrario se vuoi vincere: esempio del cazzo ma che rende l'idea krasic va in panchina per una merda come pepe perche con il modulo e gioco della juve gli esterni devono anche coprire.... non adatti krasic a fare quello che non sa fare, e che nn sapra' mai fare, gli metti uno immensamente piu scarso ma che sa giocare quel modulo.... e' un gioco di squadra non la playstation, per questo metti una merda secca come abbate rispetto ad un grande come maggio perche maggio con la difesa a 4 non sa giocare (questa prandelli l'ha azzeccata ma dopo 2 partite in cui abbiamo sofferto c'e' arrivato...) ma abituati a vedere le squadre di allegri lancio lungo dalla difesa e poi ci pensa il roulotte capisco il vs non capirne.
poi sul levare pirlo mettere marchiso trequartista (lol??) lasciamo perdere. marchiso trequartista? marchisio trequartista???? palur aiutami tu ti compro alvarez!
Pirlo non sta giocando bene ma atm tutti aspettano balotelli o cassano o salcazzo se siamo ad i quarti di finale lo si deve a due giocate di pirlo che e' sotto tono ma di fatto il goal vs spagna e quello vs croazia li ha inventati lui, nel frattempo si aspetta che cassano giochi come non sa e non puo o che arrivi il paolo rossi o lo schillaci di turno, e l'unico che tira fuori dal cappello giocate che ti hanno fatto passare lo metti fuori... vabbeh ok prenderla in culo ed essere metrosessuali in nazionale e' pure di moda ma non esageriamo
Zl4tan
22nd June 2012, 16:44
Ma pirlo per questa squadra e' imprescindibile,gioca bene o gioca male deve stare li,gia creiamo poche palle da gol,tolo lui crepiamo..
Io non condivido tutto questo astio vs motta, che e' una merda si,ma messo li davanti puo scassare le palle parecchio in fase di costruzione all'inghilterra...
Poi,parliamoci chiaro, se lo togli per un "totti" e va beh, ma se gli devi mettere un metrosexual, vattene a fanculo...
Mi chiedo,per chi lo segue da piu tempo, se giovinco sappia fare il trequartista...giovinco dietro le punte,balotelli e di natale... Dietro pirlo,marchisio e ddr...
Certo,visto come gia al settantesimo ci esplodono i polmoni pure versus l irlanda, ho i miei dubbi che riusciremmo asupportare questo schema per piu di 60 minuti..
Ma secondo me sarebbe un ottimo viatico per trovare piu palle gol
antonybridge
22nd June 2012, 16:53
nocerino :nod: con la lentezza dell inglanda dietro puo essere devastante con l assist di cuorefragiledibari :nod:
Spidey
22nd June 2012, 17:05
Ma dov'è che avrei scritto di togliere Pirlo esattamente? Ho detto di togliere T.Motta e, invece di spostare Pirlo sulla trequarti, spostarci Marchisio inserendo Nocerino al suo posto. Questo in quanto Pirlo lo vedo molto meglio come regista arretrato che come trequartista, mentre Marchisio è un calciatore che, imho, può giocare con profitto come trequartista "moderno" in quanto è capace di collegare i due reparti grazie alla mole di corsa che ci mette ed è maestro nell'inserimento negli spazi che il negro può creare.
Ora rileggo, se mi ero spiegato male mi scuso, altrimenti si potrebbe leggere meglio prima di partire per la tangente.
Mellen
22nd June 2012, 17:05
come è stato detto, il problema è che motta, de rossi e pirlo, sono 3 che "costruiscono gioco" che amano avere la palla tra i piedi.
Contro l'irlanda è capitato PIU' VOLTE che i 3 fossero a 5-10metri l'uno dall'altro tutti vicini per ricevere la palla da un compagno o sperando che l'altro la passasse.
Non possono convivere.
De Rossi e Motta un tempo si inserivano molto di più, toccavano meno palloni perchè affianco avevano chi la giocava (diciamo che erano come Marchisio) ora sia perchè fisicamente hanno meno corsa, sia perchè nei loro club sono finiti a fare i costruttori, ecco che ci ritroviamo con i "doppioni".
Si toglie Motta per Montolivo, si fa una gigacagata perchè è un'altro che ha bisogno di toccare mille palloni e ancora peggio, è meno fisico quindi sul piano maschio, perderemo ancora di più.
C'è anche da dire che il centrocampo a 4 con questi uomini è stato il più schierato nelle qualificazioni, dove
1) non abbiamo dominato le squadrette scarse
2) non abbiamo mai vinto in modo netto contro le rivali di fascia più alta..
Sarò un testone, ma mettere Diamanti al posto di Motta ti garantisce un gran rompicoglioni (che pressa, corre e non fa fiatare gli avversari), uno che fisicamente c'è (il corpo a corpo lo tiene meglio dei 7 nani) e che sa anche farti lo spunto (tiro o passaggio).
cmq mi preoccupo di più per la difesa a 4 con Bonucci..
McLove.
22nd June 2012, 17:34
ma guarda nessuno e' partito per la tangente ma marchiso trequartista al posto di pirlo veramente fa piangere sangue ad i termosifoni
Se decidessi io sposterei Marchisio trequartista (lo vedo sicuramente meglio di Pirlo, sopratutto del Pirlo attuale)
Emma
22nd June 2012, 17:51
mah, io non capisco la gente
prandelli mi sta pure sul cazzo ma come si fa non essere obbiettivi
abbiamo una squadra di gente mediocre.. lo vogliamo capire o no? ci cacano in testa quasi tutte le squadre serie
abbiamo fatto una figura decente contro la spagna
nel primo tempo con la croazia abbiamo fatto il nostro
contro l'irlanda ci siamo snaturati e abbiamo fatto merda, tranne gli ultimi 10 minuti
che cazzo c'avete da lamentarvi su prandelli
mah
vi meritate 50 anni di cesare maldini lippi 2010 e donadoni.
Anak
22nd June 2012, 18:29
Che Pirlo stia facendo cagare è verissimo comunque.
peluche
22nd June 2012, 18:38
Che Pirlo stia facendo cagare è verissimo comunque.
vabbe ma ovvio, lo fai giocare con gente che è più lenta di lui e che corre meno di Buffon.
Deve giocare con due giocatori dinamici a fianco, pochi cazzi. Alla juve ha fatto una stagione da pallone d'oro perché aveva ai fianchi Vidal e Marchisio, due giocatori di movimento, abilissimi in ambo le fasi.
Ora, anche se non vale mezzo alluce del cileno, dentro Nocerino per favore, che quantomeno è un giocatore moderno, dinamico, con senso dell'inserimento.
poi vabbe mi spiace ma io continuo a vedere male la convivenza di De Rossi e Pirlo, ed è un peccato.
ilsagola
22nd June 2012, 18:55
LOOOL
www.tuttosport.com
avviso: non so quanto durerà nell home
Palur
22nd June 2012, 18:57
al momento il migliore per coprire quella posizione è diamanti.
montolivo rallenta ulteriormente la gia lenta manovra , non prende un fallo manco a pagarlo e non è che sia mai stato sto gran assistman .
Quanto al mettere pressione quando si avvicina uno con le ciglia rifatte il regista avversario si cala le mutande e gli frusta la verga dietro le recchie.
Non ho capito perche diamanti non piaccia ad anak , ma direi che al momento da la dinamicita che ci serve in quel ruolo.
Anak
22nd June 2012, 19:17
al momento il migliore per coprire quella posizione è diamanti.
montolivo rallenta ulteriormente la gia lenta manovra , non prende un fallo manco a pagarlo e non è che sia mai stato sto gran assistman .
Quanto al mettere pressione quando si avvicina uno con le ciglia rifatte il regista avversario si cala le mutande e gli frusta la verga dietro le recchie.
Non ho capito perche diamanti non piaccia ad anak , ma direi che al momento da la dinamicita che ci serve in quel ruolo.
non ho detto che non mi piace.
E' un bel gioiellino nel Brescia, o nel Bologna.
Nazionale? na.
Meglio di Montolivo o thiago motta da trequartista? grazie al cazzo, è il suo ruolo, al contrario degli altri 2, e se inziiassimo a far giocare la gente nei propri ruoli, magari qlcs combiniamo.
Siamo SCARSI (perchè è questa la verità) e abbiam bisogno di un trequartista che rompa gioco invece di crearlo? benissimo, sicuramente uno dinamico come diamanti. è meglio di uno poco dinamico come Motta o senza palle come Montolivo.
Però ciò no ntoglie il fatto che il nostro regista sta facendo cagare, non crea gioco, e noi andiamo in dififcoltà.
Fa cagare pure l'altro nostro creatore di gioco (Cassano) e quindi andiamo ancora + in difficoltà.
Ora menarla su Cassano che è un cadavere (e io concordo) e non ammettere che il nostro PRIMO costruttore di gioco, NON costruisce gioco che in 3 partite ha fatto 1 azione (dove poi abbiamo segnato) è anche un po' assurdo.
Poi visto che regista + fantasista non ci creano gioco, trequartista mettiamo uno con l'intento di rompere gioco e nn crearlo :D geni.
Che sia chiaro, ripeto, meglio Diamanti che motta o montolivo come trequartisti, ma anche perchè con tt e 3 gli interpreti il FINE è smp lo stesso, rompere il gioco i nquella posizione.
Ed è questo già che è sbagliato, già solo la mentalità e l'idea è sbagliata rofl.
Dalamar
22nd June 2012, 19:27
Sul fatto che l'italia non sia sto gran squadrone sono d'accordo, ma in giro per l'europa, ad esclusione di spagna e germania non ho visto realmente nessuno che sia superiore a noi.
Emma
22nd June 2012, 20:14
sulla carta sono superiori a noi
francia
germania
portogallo
inghilterra
olanda
russia
fuori dall'europeo ma e non inferiori a noi : belgio e serbia
Anak
22nd June 2012, 20:22
sulla carta sono superiori a noi
francia
germania
portogallo
inghilterra
olanda
russia
Infatti :nod:
Oltre la Spagna.
Tuttavia, Prandelli sta facendo un discreto lavoro (anche se ha commesso degli errori) e ritengo l'Italia, un'Italia in palla, inferiore solo a Germania e Spagna.
Resta comunque il fatto che in questo europeo possiamo discutere tutte le settimane che vogliamo sul perchè fatichiamo con l'Irlanda, sul QQ Motta o QQ giaccherini ma la verà realtà dei fatti è che andiamo in difficoltà pure contro le far oer perchè i nostri costruttori di gioco, di fatto, non costruiscono gioco.
antonybridge
22nd June 2012, 20:38
imho anche la svizzera è superiore a noi ma fuori dall europeo . hanno tutti 20-25 enni forti forti
McLove.
22nd June 2012, 20:45
@anak
no ma aspetta un attimo che pirlo stia giocando una merda e' indiscusso ma non vedo alternative a metterlo meglio pirlo una merda che comunque 2 giocate te le trova (fatti alla mano) che montoculosnocciolato che gioca col rimmel a centrocampo.
a me ha fatto ridere marchisio trequartista che da pirlo giovine mezzala e penso una delle uscite piu lollose del forum e cmq il dare fiducia a prandelli: abbiamo una squadra mediocre l'hai detto e conocrdo forse la prossima generazione avra qualcosa da dire se nn sbaglio los crivevi tu stesso (verratti, balotelli, se diventa intelligente, insigne, destro, borini e' gente che se cresce bene può fare tanto) e' un dato di fatto MA pure l'allenatore e' mediocre, quindi il "scelga prandelli" come se fosse il guru del calcio, e di cappellate ne ha gia fatte tante, quella con la croazia imperdonabile i sette nani davanti e ti fai schiacciare quando vinci di un goal, la gestione delle sostituzioni, gli uomini nel modulo e non gli uomini giusti per il modulo, al punto che ci siamo qualificati per culo, boh mi sembra una stronzata.
Anak
22nd June 2012, 20:46
Ho quotato solo quelle 6 squadre perchè ritengo che sulla carta solo quelle 6 sono superiori.
Serbia e Belgio, e anche Svizzera, han buoni giocatori/promesse, bel collettivo, giovane, ma al momento sono nettament einferiori e meritatamente fuori. Sono le under 21 che vanno forte, ma se per questo anche la nostra under 21 è molto forte in teoria.
Anak
22nd June 2012, 20:50
no ma aspeta un attimo che pirlo stia giocando una merda e' indiscusso ma non vedo alternative a metterlo meglio pirlo una merda che comunque 2 giocate te le trova (fatti alla mano) che montoculosnocciolato che gioca col rimmel a centrocampo.
a me ha fatto ridere marchisio trequartista che da pirlo giovine mezzala e penso una delle uscite piu lollose del forum e cmq il dare fiducia a prandelli: abbiamo una squadra mediocre l'hai detto e conocrdo forse la prossima generazione avra qualcosa da dire (verratti balotelli, se diventa intelligente, insigne destro borini e gente che se cresce bene puo fare tanto) e' un dato di fatto MA pure l'allenatore e' mediocre, quindi il "scelga prandelli" come se fosse il guru del calcio, e di cappellate ne ha gia fatte tante, quella con la croazia imperdonabile, la gestione delle sostituzioni, gli uomini nel modulo e non gli uomini giusti per il modulo, al punto che ci siamo qualificati per culo boh mi sembra una stronzata.
Mi sembra ovvio che Pirlo debba giocare, dico solo che lui sta giocando abbastanza di merda ed è il PRINCIPALE motivo delle difficoltà italiane, soprattutto nella creazione di gioco, prima lui e poi Cassano, se ci metti che entrambi non stiano gicoando bene e facendo la differenza (e qualitativamente e tecnicamente potrebbero) capisci perchè l'Italia ha difficoltà a tenere palla pure contro le Far Oer e a creare n itide palle goal.
Di Prandelli ho già detto come la penso, secondo me errori ne ha fatti diversi (quelli contor la Croazia esattamente togliere Motta+Balotelli, nota bene, quello che il 50% e passa di questo forum toglierebbe a prescindere :sneer: , e gioca anche con il modulo che non mi piace, come accennavo rispondendo a Palur, tuttavia non credo che la principale colpa sia sua nelle difficoltà dell'Italia ma più dei 2-3 campioni su cui si è affidato che non stan rendendo come dovrebbero, Cassano e Pirlo in primis.
Magari ingranano contro l'Inghilterra e la prox e siamo in finale eh :O
antonybridge
22nd June 2012, 21:26
una sicurezza il portiere della grecia :nod: :sneer:
innaig86
22nd June 2012, 21:27
Si, è sicuro che fa schifo.
Defender
22nd June 2012, 22:02
Pareggio Grecia :look:
antonybridge
22nd June 2012, 22:03
Pareggio Grecia :look: je ne fanno 3 :nod: povera grecia
Zl4tan
22nd June 2012, 22:03
Pare che la merkel abbia chiesto il fallimento per la grecia
Zl4tan
22nd June 2012, 22:21
Sto marco reus mi piace tantissimo,ha sbagliato 127 gol pero' lo lovvo..
17 milioni a 23 anni,noi abbamo preso un 31 enne scrauso a 11, io lovvo peso moratti
Defender
22nd June 2012, 22:22
Direi che il 2004 non si ripeterà :P
innaig86
22nd June 2012, 22:31
Ma quello è il miglior portiere greco? È imbarazzante, peggio di muslera contro il milan..
Palur
22nd June 2012, 23:07
cioe poi c'e' chi si lamenta di alvarez
Emma
22nd June 2012, 23:45
cmq per me le ex promese del calcio italiano
montolivo pazzini criscito etc
non erano meno talentuose dellle attuali promesse
è semplicemente che prima facevamo il paragone con totti, probabilmente il giocatore europeo piu forte con zidane
oggi il paragone lo si fa cmq con totti, probabilmente il giocatore europeo che gioca meglio da fermo
nel senso che la generazione 'di mezzo' si è bruciata facilmente dato che erano mezzeseghe rispetto a chi giocava seriamente a pallone
oggi non c'è piu nessun paragone da fare, c'è solo speranza
io non vedo in destro o borino o gabbiadini niente di diverso rispetto al pazzo dei primi tempi
il problema è che se 2 di questi non diventano quantomeno buoni giocatori noi siamo fottuti
giusto nei due difensori centrali siamo abbastanza coperti, per me tra ranocchia bonucci e ogbonna ci esce davvero il campione (ogbonna è mostruoso fisicamente, oltre che spudoratamente ricchione)
Palur
23rd June 2012, 00:29
emma pazzini è sempre stato un bidone
Destro no .
Per questo andra alla juve.
Anak
23rd June 2012, 01:26
cmq per me le ex promese del calcio italiano
montolivo pazzini criscito etc
non erano meno talentuose dellle attuali promesse
è semplicemente che prima facevamo il paragone con totti, probabilmente il giocatore europeo piu forte con zidane
oggi il paragone lo si fa cmq con totti, probabilmente il giocatore europeo che gioca meglio da fermo
nel senso che la generazione 'di mezzo' si è bruciata facilmente dato che erano mezzeseghe rispetto a chi giocava seriamente a pallone
oggi non c'è piu nessun paragone da fare, c'è solo speranza
io non vedo in destro o borino o gabbiadini niente di diverso rispetto al pazzo dei primi tempi
il problema è che se 2 di questi non diventano quantomeno buoni giocatori noi siamo fottuti
giusto nei due difensori centrali siamo abbastanza coperti, per me tra ranocchia bonucci e ogbonna ci esce davvero il campione (ogbonna è mostruoso fisicamente, oltre che spudoratamente ricchione)
ma infatti questi che nomini nn sn sicuramente fenomeni, ne si sa se diventeranno mai campioni. Speranza di buoni-ottimi giocatori si, il mondiale l'abbiam vitno con Toni eh mica con van Basten.
IL fenomeno è Insigne, e forse Verratti. Anzi, "forse" anche Insigne. Il resto sono buoni giocatori che come dici non sono + forti delle vecchie promesse italiane. Ma va benissimo cosi, ricordo pochissimi casi di squadre che han avuto nella stessa generazione fenomeni in tutti i reparti, la Spagna di questo periodo, che ha fatto europeo+mondiale e chi sa ora.
Ogni tnt il Brasile.
Per il resto di solito si hanno dei fenomeni + ottimi giocatori e tanto basta. I 4 mondiali dell'Italia, anzi 2 (quelli del fascismo non ho manco idea di come so stati fatti) sono stati vinti con squadre con alcuni fenomeni e tanti ottimi giocatori, x fenomeni intendo 2-3, mica 11.
Marphil
23rd June 2012, 01:50
Si ma se i giovani italiani non iniziano a trovare spazio nei top club, se anche buoni con ottime premesse, non diventeranno mai campioni o ottimi giocatori.
Cioè prendete l'11 tedesco, giocano praticamente tutti in top club, e non da di certo da ieri.
Ma noi i giovani forti li mandiamo in provincia per poi riprenderli over 10 mln € :nod:
Kappa
23rd June 2012, 09:29
Vabbè dai Pazzini bidone, ha fatto una stagione di merda in una annata di merda di tutta la squadra.
Axet
23rd June 2012, 10:56
Ci pensa il Faraone al prossimo mondiale :metal: :metal: :metal: :metal:
Cicul
23rd June 2012, 11:11
evidentemente qualcosa deve essere andato storto.
l'italia ha sempre sfornato trequartisti di livello assoluto.
rivera.........baggio.......totti...............
MONTOLIVO :gha::gha::gha::gha:
Axet
23rd June 2012, 11:20
Ma non è che montolivo sia scarso, anzi le doti tecniche le ha. Il problema è che non ha i coglioni.
Poi come trequartista boh proprio non ce lo vedo, aggiungici che appunto è senza palle e ottieni una mossa incomprensibile di prandelli. A sto punto tutta la vita diamanti che sarebbe nel suo ruolo e che lotta per 90 minuti.
Emma
23rd June 2012, 11:26
cmq ringraziate l'atalanta per montololivo e pazzini ,marco motta, doni, pelizzoli, morfeo, dalla bona, locatelli
bella gente, grandi promesse
Mellen
23rd June 2012, 11:49
cmq ringraziate l'atalanta per montololivo e pazzini ,marco motta, doni, pelizzoli, morfeo, dalla bona, locatelli
bella gente, grandi promesse
tutti mezzigiocatori alla fine.
grandi promesse praticamente tutte bruciate.... (montolivo e pazzini hanno avuto i loro periodi ottimi ma non hanno mai fatto il salto superiore).
PS: Peluso dell'Atalanta cercato dal city se non sbaglio
Palur
23rd June 2012, 13:19
Vabbè dai Pazzini bidone, ha fatto una stagione di merda in una annata di merda di tutta la squadra.
certo certo
Anak
23rd June 2012, 16:05
Si ma se i giovani italiani non iniziano a trovare spazio nei top club, se anche buoni con ottime premesse, non diventeranno mai campioni o ottimi giocatori.
Cioè prendete l'11 tedesco, giocano praticamente tutti in top club, e non da di certo da ieri.
Ma noi i giovani forti li mandiamo in provincia per poi riprenderli over 10 mln € :nod:
Ma non mi risulta :|
Marphil
23rd June 2012, 16:40
Non ti risulta cosa, che gli 11 della Germania giocano nei top club?
C'è praticamente tutto il blocco Bayern, Khedira e Ozil del Real Madrid, altri del Dortmund.
Tutti giocatori che hanno un'alta esperienza ai massimi livelli.
Di certo noi non siamo così
Palur
23rd June 2012, 17:37
credo intendesse che anche da noi i giovani bravi giocano .
E' che di bravi pochi ce ne sono.Al momento.
Anak
23rd June 2012, 17:58
credo intendesse che anche da noi i giovani bravi giocano .
E' che di bravi pochi ce ne sono.Al momento.
esatto.
E anche i vari pazzini e co han giocato, pure destro gioca. Cosa ci vuoi fare se Ozil palleggia con le gomme per masticare mentre Cassano prende infarti?
Siamo scarsi e stop.
Anche Astori gioca, solo che Hummels sa giocare, e astori no.
Mellen
23rd June 2012, 18:57
bisognava portare Peluso.
E' titolare e lo vuole il City quindi è per forza forte.
Marphil
23rd June 2012, 19:34
esatto.
E anche i vari pazzini e co han giocato, pure destro gioca. Cosa ci vuoi fare se Ozil palleggia con le gomme per masticare mentre Cassano prende infarti?
Siamo scarsi e stop.
Anche Astori gioca, solo che Hummels sa giocare, e astori no.
Da noi troppo facilmente si mandano via giovani per fargli fare esperienza in pronvincia e per poi magari riprenderli dopo (i casi più eclatanti Giovinco e Destro dove ora devono spendere cifre over 10 mln per riprenderli).
Cmq sia vengono sicuramente fatti degli errori non tanto sui giovani di 18-20 anni quanto prima, i crucchi hanno riorganizzato l'intero loro sistema a partire dalle giovanili e non a caso su praticamente ogni fascia di giovani a livello nazionale stanno ottenendo ottimi risultati.
Abbiamo un mare di iscritti che giocano a pallone, ma è un dato di fatto che fanno molto più fatica ad emergere giovani interessanti italiani rispetto ad altri giovani di altri Paesi e qui è sicuro un problema organizzativo/strutturale/culturale.
In sintesi si stanno rispecchiando anche nel calcio ormai quei problemi che affliggono l'Italia negli altri settori.
Anak
23rd June 2012, 20:30
Da noi troppo facilmente si mandano via giovani per fargli fare esperienza in pronvincia e per poi magari riprenderli dopo (i casi più eclatanti Giovinco e Destro dove ora devono spendere cifre over 10 mln per riprenderli).
Cmq sia vengono sicuramente fatti degli errori non tanto sui giovani di 18-20 anni quanto prima, i crucchi hanno riorganizzato l'intero loro sistema a partire dalle giovanili e non a caso su praticamente ogni fascia di giovani a livello nazionale stanno ottenendo ottimi risultati.
Abbiamo un mare di iscritti che giocano a pallone, ma è un dato di fatto che fanno molto più fatica ad emergere giovani interessanti italiani rispetto ad altri giovani di altri Paesi e qui è sicuro un problema organizzativo/strutturale/culturale.
In sintesi si stanno rispecchiando anche nel calcio ormai quei problemi che affliggono l'Italia negli altri settori.
Quanto dici è verissimo ma questo vale per chi non riesce ad arrivare in Serie A.
Innanzitutto c'è più corruzione di qnt ci si immagini a bassi/bassissimi livelli e i giovani arrivano proprio da li perchè il 90% di loro devono far gavetta, il 90% di questi giovani voi/noi non li conosciamo neanche perchè tra corruzione, problemi, volontà delle società (le varie filiali e non che vogliono solo fare + soldi e quindi non puntano sul FORMARE il ragazzo) ecc non riescono a sfondare, ma per sfondare intendo arrivare in Serie B o Serie A. E parlo da persona che ha lavorato in simili ambienti e che ha provato a giocare a calcio a livelli superiori che campionati regionali, intendo dire, l'ambiente so com'è, e fa schifo, quindi fin qnd si dice questo, io concordo del tutto
Insigne viveva a frattamaggiore, a 800 metri da me, giocavamo insieme, a 13 - 14 anni che è GIA' TARDI, non faceva un cazzo, giocavamo insieme affittando il campo-.- ed era 1 bestia. Poi riesce a fare e passare un provino per le givoanili del Napoli e poi si deve trasferire a 18-19 anni nn ricordo (cioè qnd 1 calciatore già dovrebbe essere pronto) a Cava, in una squadra di Lega Pro -.-
E lui, è probabilmente l'unico fenomeno che abbiamo in questo momento dell'under 21 italiana, e la dice lunga, "formato" a 19 anni, e ora ha 21 anni (VENTUNO-.-) e finalmente farà il suo primo campionato di Serie A.
ora spiegami che colpa ne hanno le squadre maggiori (con i giri di soldi che hanno) se i "giovani" vengono scoperti e formati quando sono già maggiorenni. Magari se Insigne avesse giocato da qnd aveva 8 anni in varie squadrette, a 15 anni, QUINDICI, poteva trovarsi a pwnare col napoli nelle giovanili e passare in A dopo 1 paio di stagioni, da fenomeno, un po' come un certo FABREGAS. Ed è per questo mtoivo che Fabregas è un giovane, con N esperienza, 1) perchè è fenomeno, 2) perchè a 10 anni già andava in giro a vincere trofei (che non valgono un cazzo). Fin qnd i nostri fenomeni devono pagare i 5 euro ciascuno per affittare il campo a frattamaggiore, organizzare in classe nelle ore di matematica una partita nel pomeriggio, trovando 10 persone per fare 5 vs 5 e poi l'8vs8 pagando 7 euro e affittare per un ora, senza arbitro e senza allenatore, senza un cazzo fino a qualcosa come QUINDICI ANNI se non di più, non andrai mai da nessuna parte, perchè gente come Messi (ma non solo lui, lui è il fenomeno che è uscito, ma praticamente per TUTTI, buoni scarsi e fenomeni, è lo stesso iter) a 15 anni sono già stati classificati, allenati, mandati in giro a giocare, nel calcio a 11, curati se han malattie, e programmato 1 allenamento speciale in palestra (tutto a spese delle piccole società).
Insigne? giocava con noi il pomeriggio, si era iscritto pure alla scuola calcio, doveva pagare per allenarsi, 2 volte a settimana, senza vitto, senza alloggio, alla fine ha lasciato stare ed è riuscito x sua fortuna ad entrare nelle giovanili del Napoli (ma sempre perchè aveva una conoscenza), seno che speranza hai che passi un osservatore a vederti giocare a calcetto o a calcio a 8 dalle 22. alle 23 con i tuoi amici, just for fun.
Questo è il problema vero, fermo restando che comunque il FENOMENO, corruzione o meno, volontà o meno, esce fuori SEMPRE. Perchè le società perdono N se non puntano su queste persone soprattutto, quindi stai sicuro che li farebbero giocare, peccato che noi in questi anni non abbiam proprio visto nascere calciatori fenomeni, per intenderci, noi non abbiamo ne i messi ne gli ozil ne i CR ne i neymar per il semplice, semplicisssimo motivo che NON sono nati calciatori italiani così forte, e questo, è bene metterselo in testa.
Quando parli di giocatori di Serie A che non giocano, sto discorso l'ho già affrontato, PURTROPPO, non c'entra nulla.
Hai fatto l'esempio di Giovinco, Giovinco ha giocato nella Juve, poi è stato messo da parte e ha giocato nel Parma, ha giocato fin dall'inizio nell'under 21, e se non vale 100 milioni ne si sloga i polsi ad alzare trofei è perchè evidentemente forte come Iniesta, non lo è. E qua purtroppo le società non c'entrano una sega. I nostri difensori, di altisismo livlelo non ce ne sono, non c'è nesusn fenomeno italiano che gioca nel Lecce e che noi nn prendiamo in top team ne convochiamo in nazionale, nessuno.
Santon sembrava forte, ha giocato, nell'Inter, e nel Cesena, se fa cagare non è colpa ne dell'inter, ne del cesena, evidentemente di dani alves, ha solo la posizione in campo :)
Un tempo, un certo Roberto baggio, trovava difficoltà a sfondare, QUELLO, è uno scandalo. Miglior 10 italiano, FENOMENO. Questi sono i fenomeni.
Palur
23rd June 2012, 21:02
c'e' pure gente che paga
Marphil
23rd June 2012, 21:42
Si Anak ma non è che mo se non sei Iniesta allora non sei nessuno, esistono anche ottimi buoni giocatori ma non fenomeni, molti giovani se ci credi possono diventare buonissimi giocatori, cioè non è che se non hai i fenomeni fai merda, una squadra per vincere gliene bastano 2-3, poi il resto deve essere formato da ottimi giocatori e anche gregari.
Condivido il tuo pensiero a livello di giovanili, è lì ci sono sicuro problemi a livello organizzativo/gestionale/culturale/strutturale (e lo stesso concetto potrebbe estendersi ripeto a tutti gli altri settori di sto Paese), ma quei pochi che arrivano in Serie A gli dovrebbe essere dato più spazio.
Poi non sto dicendo che è tutta colpa delle società eh, è anche molto colpa dei tifosi e dei giornalisti, in Italia non c'è tempo per aspettare, tutti vogliono i risultati subito, se sbagli 2 partite a S.Siro sei bruciato, è ovvio che con queste premesse riescono a trovare spazi solo gente fortissima da subito, ma c'è gente che ha anche bisogno di più tempo per maturare, e se ci si crede può benissimo giocare ad ottimi livelli.
Ce ne sono stati tanti di casi di buoni giocatori che hanno fatto carriere eccellenti (penso ad Ambrosini e Gattuso ad es. )migliorando anche molto durante gli anni, solo che ora sta cosa per gli italiani è sempre più difficile, o almeno è molto difficile farlo nei top club.
Slurpix
23rd June 2012, 21:55
finchè nn toglieranno quella farsa di campionato primavera e metteranno le seconde squadre non cambierà un cazzo
poi ce stanno troppe squadre professionistiche e ce ce stanno troppi giocatori
Slurpix
23rd June 2012, 21:57
Si Anak ma non è che mo se non sei Iniesta allora non sei nessuno, esistono anche ottimi buoni giocatori ma non fenomeni, molti giovani se ci credi possono diventare buonissimi giocatori, cioè non è che se non hai i fenomeni fai merda, una squadra per vincere gliene bastano 2-3, poi il resto deve essere formato da ottimi giocatori e anche gregari.
Condivido il tuo pensiero a livello di giovanili, è lì ci sono sicuro problemi a livello organizzativo/gestionale/culturale/strutturale (e lo stesso concetto potrebbe estendersi ripeto a tutti gli altri settori di sto Paese), ma quei pochi che arrivano in Serie A gli dovrebbe essere dato più spazio.
Poi non sto dicendo che è tutta colpa delle società eh, è anche molto colpa dei tifosi e dei giornalisti, in Italia non c'è tempo per aspettare, tutti vogliono i risultati subito, se sbagli 2 partite a S.Siro sei bruciato, è ovvio che con queste premesse riescono a trovare spazi solo gente fortissima da subito, ma c'è gente che ha anche bisogno di più tempo per maturare, e se ci si crede può benissimo giocare ad ottimi livelli.
Ce ne sono stati tanti di casi di buoni giocatori che hanno fatto carriere eccellenti (penso ad Ambrosini e Gattuso ad es. )migliorando anche molto durante gli anni, solo che ora sta cosa per gli italiani è sempre più difficile, o almeno è molto difficile farlo nei top club.
è anche vero che gli italiani te li fanno pagare un boato di soldi, mentre ti prendi il negro straniero e te lo danno x un tozzo di pane
holysmoke
23rd June 2012, 22:05
ma che palle sta spagna
Lastdruid
23rd June 2012, 22:40
cosa cazzo centra il campionato primavera lo sapete solo voi.. c'è sempre stato, c'era negli anni 70, negli anni 80 e c'era pure negli anni 90 quando la under-21 italiana vinceva 3 europei di fila per poi vincerne altri due tra il 2000 ed il 2004.. i giocatori giovani vengono mandati in prestito in serie c ed in serie b così come negli altri paesi giocano nelle leghe inferiori con le squadre B.. non cambia un cazzo e la storia lo dimostra. se negli ultimi anni son venuti fuori sono bidoni non è certo colpa del campionato primavera
Anak
24th June 2012, 02:14
ma non dico di no.
Però sti buoni giocatori non mi sembra non giochino nei nostri club, cioè paloschi è stato aspettato 1 vita, acquafresca pure, pazzini ha giocato, gilardino e toni pure (e abbiam vinto il mondiale) gattuso come dici anche e moltissimi altri. Insomma non vedo questi buoni giocatori italiani che non facciamo giocare.
Io vedo buoni giocatori italiani che facciamo giocare, però poi non possiam lamentarci se non risolvono le partite fisso perchè appunto non sono fenomeni, ma sono gente come balzaretti, maggio, motta, giovinco, boriello, quagliarella ecc ecc.
Poi per quanto riguarda la questione tifosi, concordo, infatti ci sono poche squadre dove è possibile puntare molto sui giovani perchè c'è poca pressione, ad esempio:
Brescia e atalanta nonostante tifoserie forti, han quasi 0 pressioni, e riescono a puntare più sui giovani, ma appunto i giovani che escono questi sono :P buoni giocatori, che han giocato e che giocano. L'udinese è 1 altra, ma cerca giocatori stranieri per lo più.
Anak
24th June 2012, 02:14
ma non dico di no.
Però sti buoni giocatori non mi sembra non giochino nei nostri club, cioè paloschi è stato aspettato 1 vita, acquafresca pure, pazzini ha giocato, gilardino e toni pure (e abbiam vinto il mondiale) gattuso come dici anche e moltissimi altri. Insomma non vedo questi buoni giocatori italiani che non facciamo giocare.
Io vedo buoni giocatori italiani che facciamo giocare, però poi non possiam lamentarci se non risolvono le partite fisso perchè appunto non sono fenomeni, ma sono gente come balzaretti, maggio, motta, giovinco, boriello, quagliarella ecc ecc.
Poi per quanto riguarda la questione tifosi, concordo, infatti ci sono poche squadre dove è possibile puntare molto sui giovani perchè c'è poca pressione, ad esempio:
Brescia e atalanta nonostante tifoserie forti, han quasi 0 pressioni, e riescono a puntare più sui giovani, ma appunto i giovani che escono questi sono :P buoni giocatori, che han giocato e che giocano. L'udinese è 1 altra, ma cerca giocatori stranieri per lo più.
Emma
24th June 2012, 09:00
cosa cazzo centra il campionato primavera lo sapete solo voi.. c'è sempre stato, c'era negli anni 70, negli anni 80 e c'era pure negli anni 90 quando la under-21 italiana vinceva 3 europei di fila per poi vincerne altri due tra il 2000 ed il 2004.. i giocatori giovani vengono mandati in prestito in serie c ed in serie b così come negli altri paesi giocano nelle leghe inferiori con le squadre B.. non cambia un cazzo e la storia lo dimostra. se negli ultimi anni son venuti fuori sono bidoni non è certo colpa del campionato primavera
Mellen
24th June 2012, 10:28
il campionato primavera non è farsa.
il discorso è che apparte società come atalanta e poche altre, il 99% di quelli che sono in primavera, finiranno per andare in legapro o al max in B, e se riescono a farsi 2-3 anni decenti allora FORSE vengono ripresi dalla società madre che li gira magari ad una squadra minore di serie A. Se fanno altri 2 anni decenti allora forse ritorna definitivo.. quando ormai ha 25+ anni e ormai la formazione è andata a puttane (formazione di cui parlavo tempo fa.. ossia essere allenati dai migliori allenatori e allenarsi sotto le ali di qualche chioccia che insegni bene)
In più c'è una mafia nel calcio..
conosco due ragazzi, han sempre giocato nella mia parrocchia (han 7 anni meno di me). fenomeni sin da giovani. Uno giovanili del treviso, l'altro del venezia.
Uno finito alla primavera dell'inter, l'altro a palermo.
il primo meno bravo tecnicamente ma volenteroso. Ha esordito in A in una partita di fine campionato e poi è finito a girare in legapro con risultati altalenanti (quest'anno in serie B)
l'altro era nel giro della nazionale under 20 (formava un terzetto con Rossi e Lupoli di fenomeni), andato a palermo era molto amato dai giocatori della prima squadra perchè abile nel palleggiare con qualsiasi cosa (altro che Ozil con la chewing gum). ultima giornata con tutta la panchina che invitava mr.Papadopulo a farlo esordire, questo ha messo al 80° in campo Caracciolo..
l'anno dopo è stato mandato in giro e si è totalmente bruciato. colpa anche sua.. ma come al solito, la fiducia nei giovani viene dimostrata anche in questi diversi segnali.
holysmoke
24th June 2012, 12:20
Montolivo ci aprira tutte le strade stasera :banana:
Spidey
24th June 2012, 12:35
Boh prima di Montolivo avrei fatto, come detto qualche giorno fa, una linea mediana con Nocerino-Pirlo-De Rossi e Marchisio davanti a questri tre. Anzi, a dirla tutta sarei tornato sul 3-5-2 con il quale abbiamo giocato meglio (nonostante i risultati, ma bisogna anche vedere chi avevamo di fronte) anche perché tendo a non fidarmi di Bonucci in una difesa a quattro. Comunque mi fido di Prandelli e credo che le scelte che farà saranno ben ponderate tenuto conto di quello che vede anche durante i test pre partita e saranno sicuramente le migliori possibili.
Emma
24th June 2012, 12:38
se gioca montolivo usciamo.
Defender
24th June 2012, 13:06
Asterisco in size over 9000.
Ma come cazzo si fa porcoddue... Un uomo con la spina dorsale di un lombrico, decisivo quanto un'amichevole estiva e incisivo quanto un coltellino da burro. Che due maroni Prandelli con ste fisse del cazzo...
McLove.
24th June 2012, 13:20
Boh prima di Montolivo avrei fatto, come detto qualche giorno fa, una linea mediana con Nocerino-Pirlo-De Rossi e Marchisio davanti a questri tre. Anzi, a dirla tutta sarei tornato sul 3-5-2 con il quale abbiamo giocato meglio (nonostante i risultati, ma bisogna anche vedere chi avevamo di fronte) anche perché tendo a non fidarmi di Bonucci in una difesa a quattro. Comunque mi fido di Prandelli e credo che le scelte che farà saranno ben ponderate tenuto conto di quello che vede anche durante i test pre partita e saranno sicuramente le migliori possibili.
e nuovamente lo capisci che marchsio NON sa giocare da trequartista dietro le due punte? non c'ha mai giocato e le sue doti sono decisamente altre?
a sto punto perche non ci mettiamo uno random tra maggio ogbonna o persino de sanctis?
se vogliamo fare la nazionale dei ritardati perche' non mettiamo pure Charlie Babbitt a guida del pulmino? Lo dice lui stesso "e' un ottimo guidatore" (cit.)
Asterisco in size over 9000.
Ma come cazzo si fa porcoddue... Un uomo con la spina dorsale di un lombrico, decisivo quanto un'amichevole estiva e incisivo quanto un coltellino da burro. Che due maroni Prandelli con ste fisse del cazzo...
*
prandelli ha fisse per il cazzo, e montolivo ha il culo da snocciolare