View Full Version : Euro 2012 [italia ]
peluche
24th June 2012, 13:22
3-5-2.
Barzagli-Bonucci-De Rossi
Balzaretti-Marchisio-Pirlo-Nocerino-Maggio
Giovinco-Balotelli
Spidey
24th June 2012, 13:36
e nuovamente lo capisci che marchsio NON sa giocare da trequartista dietro le due punte? non c'ha mai giocato e le sue doti sono decisamente altre?
a sto punto perche non ci mettiamo uno random tra maggio ogbonna o persino de sanctis?
Sono d'accordo sul fatto che Marchisio dia il meglio di se nella posizione dove ha giocato fin'ora, non sono d'accordo sul fatto che non possa giocare come uomo di raccordo tra la linea mediana e l'attacco (un pò come fa Boateng nel Milan). Si parla del ruolo dove ha giocato T.Motta contro l'Irlanda, il quale non mi sembra propriamente un trequartista. Sono convinto che Marchisio possa giocare in quel ruolo con più profitto delle alternative (Pirlo, T.Motta, Montolivo) proprio grazie alla suo dinamismo e la sua abilità negli inserimenti, e questo ci permetterebbe di inserire Nocerino accanto a Pirlo che ci servirebbe come il pane. Il paragone con Maggio,Ogbonna e De Sanctis, mi spiace, ma non sussiste ed evito pure di spiegarti il perché (spero di non sopravvalutarti). Che poi giochi meglio sulla linea mediana possiamo anche essere d'accordo, ma continuo a vederlo meglio in quel ruolo RISPETTO ALLE ALTERNATIVE. Però, come già spiegato, per me il problema non sussisterebbe proprio perché riproporrei il 3-5-2 delle prime due partite, ma prima di vedere T.Motta, Montolivo o, dio ce ne scampi, Pirlo dietro le punte, in un 4-3-1-2, scelgo Marchisio tutta la vita.
McLove.
24th June 2012, 13:38
ok sei tu Charlie Babbitt
il tuo discorso suona un po come: abbiamo buffon che e' un ottimo portiere ma siccome abbiamo i 7 nani davanti... buffon e' alto, mettiamolo a centravanti!!
ci vediamo da K.mart.
Spidey
24th June 2012, 13:51
ok sei tu Charlie Babbitt
Eh lo so Raymond, dimmi tu chi preferisci tra Motta, Mortolivo e il dinamico Pirlo (perché le alternative son queste tre, non tirate fuori Giomerdi vari, parliamo di possibilità concrete) davanti alla linea mediana che magari ci illumini e, sia mai Prandelli legga W2k1, troviamo la giusta formazione in grado di farci pwnare tutto il cazzo del tutto :bow::bow:
Per farla breve io giocherei così:
Barzagli-Bonucci-De Rossi
Balzaretti-Nocerino-Pirlo-Marchisio-Maggio
Cassano-Balotelli
Da valutare se spostare De Rossi al centro e Bonucci al lato, ma credo che il gobbo scommettitore faccia meno danni centrale. Maggio meglio di Abate in un 3-5-2, però bisogna vedere se è tornato un minimo in condizione dopo le ultime uscite. In attacco continuo a non vedere alternative al duo Cassano-Balotelli, anche se valutrei l'inserimento del nano pelato al posto di Cassano per poi far subentrare quest'ultimo nell'ultima mezz'ora, quaranta minuti qualora ci fosse bisogno. Questa formazione da maggiori garanzie rispetto al 4-3-1-2 per quanto visto sul campo e perché, imho, Nocerino e Marchisio accanto a Pirlo possono mettere in condizione il bresciano di fare ciò per cui è considerato uno dei migliori al mondo.
McLove.
24th June 2012, 14:08
Diamanti a trequartista se vuoi usare il 4312 levando Cassano che non torna e muore dopo poco e metti chiunque altro che non giochi da fermo. Oppure cambi modulo e torni ad un 352 ma fatto bene non l'ibrido che abbiamo visto
Mellen
24th June 2012, 14:13
mi sento il miracolo...
montopippo fa per davvero l'assist vittoria..
Defender
24th June 2012, 14:28
Diamanti a trequartista se vuoi usare il 4312 levando Cassano che non torna e muore dopo poco e metti chiunque altro che non giochi da fermo. Oppure cambi modulo e torni ad un 352 ma fatto bene non l'ibrido che abbiamo visto
This.
McLove.
24th June 2012, 14:38
This.
ma perche il problema di mettere ferri da stiro a centrocampo e' un po il problema che ha avuto il milan con allegri se hai attaccanti che non fanno fase difensiva allora devi per forza di cose avere i ferri da stiro a centrocampo.per colmare le lacune degli attaccanti sopperisci con il centrocampo morale spesso giochi palla lunga e pedalare, che e' come sta giocando ora l'italia, in linea di massima
se invece hai degli attaccanti che fanno anche la fase difensiva allora puoi permetterti pirlo, ed anche piu' di pirlo visto che si giocherebbe con un centrocampo a 4, la juve l'anno scorso ha giocato con un centrocampo a 3 il 90% delle volte, ma per non passare per partigiano della juve, prendi i tre tenori del napoli (un po meno lavezzi ma ci sta), altra squadra che ha fatto vedere un ottimo calcio quest'anno, e non solo, tornano tornano e fanno fase difensiva: hamsik se non facesse quello che fa in campo in fase di copertura e distruzione del gioco avversario farebbe 314 goal in piu', su cavani non parliamone uno che non sa nulla di calcio spesso lo scambierebbe per il terzino del napoli, semplicemente un grande.
questa italia tiene cassano in campo e poi colma le lacune di cassano con un centrocampo che non può permetterti altro che palla lunga e pedalare ed episodi.
edit: partire con cassano poi e' un ulteriore stronzata sotto l'aspetto della gestione delle risorse della squadra: cassano ha 45/60 minuti nelle gambe, in una partita che potrebbe anche andare ad i supplementari parti gia sapendo che avrai solo due cambi perché uno e' sicuro per cassano che cerchera' il defibrillatore al decimo del secondo tempo.
Pazzo
24th June 2012, 15:08
Diamanti a trequartista
Diamanti mi piace un sacco, ma è pazzo come un cavallo, te lo metti trequartista e lui simette a fare l'ala o a provarci con una in tribuna
Palur
24th June 2012, 15:12
montolivo migliore in campo , segna una tripletta , con l'ultimo in rovesciata di testa da centrocampo .
Vi state chiedendo cosa sia una rovesciata di testa?
Beh stasera lo vedrete.
McLove.
24th June 2012, 15:22
montolivo migliore in campo , segna una tripletta , con l'ultimo in rovesciata di testa da centrocampo .
Vi state chiedendo cosa sia una rovesciata di testa?
Beh stasera lo vedrete.
Eh magari si compra pure Alvarez come maggiordomo?
Emma
24th June 2012, 17:46
montolivo me lo immagino nel pronto soccorso di un ospedale della provincia di lucca, con l'ano sfondato da un cavallo di quelli pesanti da lavoro.
McLove.
24th June 2012, 18:38
montolivo me lo immagino nel pronto soccorso di un ospedale della provincia di lucca, con l'ano sfondato da un cavallo di quelli pesanti da lavoro.
ahahahahahahahaah
Zl4tan
24th June 2012, 20:53
Stavamo facendo un gol da play station clamoroso ma subendo un gollonzo bellissimo
Go go
Drako
24th June 2012, 21:16
e balotelli continua a fumarsi gol
Slurpix
24th June 2012, 21:28
É un pe ccato nn aver segnato pd
Warbarbie
24th June 2012, 21:31
Montolivo al milan giusto poteva andare
McLove.
24th June 2012, 21:31
balotelli si e' magnato 3 goal, cassano quando tocca palla e' palla persa, abate non capisco perche spinga pochissimo in genere sa raggiungere il fondo e crossare.
DDR atm migliore in campo e buffon parata della madonna.
ah dimenticavo Montolivo e' frocio.
Axet
24th June 2012, 21:32
Fino ad ora prandelli ha avuto ragione da vendere, montolivo sta giocando alla grande. Non l'avrei mai detto tbh, felice di esser stato smentito.
In generale tutto il centrocampo sta girando molto bene, de rossi ancora il migliore di tutti ma pure pirlo e marchisio stan facendo buone cose. Abbiam sbagliato troppi gol ma vabè, per ora stiam giocando bene speriamo di non implodere nella ripresa.
McLove.
24th June 2012, 21:33
Montolivo sta giocando bene? LOL
2 colpi di tacco a minchia perde spesso palla copre un cazzo.
Warbarbie
24th June 2012, 21:35
Montolivo sta giocando piu di merda di marchisio che in pratica non ha toccato un pallone
McLove.
24th June 2012, 21:35
infatti marchisio atm non pervenuto.
Spidey
24th June 2012, 21:36
A me l'Italia sta piacendo molto, intanto complimenti a chi l'ha messa in campo, sperando che il secondo tempo ci porti in semifinale aldilà della prestazione. Peccato per quel gol di Balotelli sbagliato come avrebbe fatto il buon vecchio Robinho.
Axet
24th June 2012, 21:41
Montolivo sta giocando bene? LOL
2 colpi di tacco a minchia perde spesso palla copre un cazzo.
Questa è tipo "cassano non ha fatto manco un tiro in porta" vs la spagna? :hm:
Smista palloni in continuazione e ha messo prima cassano davanti ad hart (ma è troppo lento il barese, la palla era buona) e poi balotelli. Anche sul piano di interdizione non sta andando così male, certo non è gattuso ma voglio dire.. rispetto a motta, nel complesso, siamo 10 anni luce avanti imo.
E nota che come già detto non me lo sarei mai aspettato, non tanto per le qualità tecniche perchè le ha sempre avute, quanto per l'approccio mentale alla partita. Che essendo un senzapalle è il suo enorme punto debole.
McLove.
24th June 2012, 21:42
Questa è tipo "cassano non ha fatto manco un tiro in porta" vs la spagna? :hm:
Smista palloni in continuazione e ha messo prima cassano davanti ad hart (ma è troppo lento il barese, la palla era buona) e poi balotelli. Anche sul piano di interdizione non sta andando così male, certo non è gattuso ma voglio dire.. rispetto a motta siamo 10 anni luce avanti imo.
no e' che tu ed il tuo "scudiero" siete troppo milanisti per essere obiettivi.
cassano anche oggi ha tirato in porta MA scusa se non considero azioni degne di nota l'aggevolata al portiere o il tiro a girare che poi risulta centrale oppure la trasformazione del field goal, peccato non ci fossero i pali, ma mi sembrava buono, 3 punti italia ora difendiamo sul kick return ...
jamino
24th June 2012, 21:43
Se avessimo 2 punte e non un pensionato di gran classe e un microcefalo indolente saremmo pure una bella squadra di calcio... Il reparto punte è stato, a mio avviso l'unico errore di Prandelli, uno tra Matri e Pazzini l'avrei portato
Axet
24th June 2012, 21:45
no e' che tu ed il tuo "scudiero" siete troppo milanisti per essere obiettivi.
Hai ragione. Chi ha messo balotelli e cassano davanti al portiere? Bonucci? Poi vorrei capire quali passaggi sbagliati che a parte in un'occasione non ha fatto errori, a differenza di altri.
Cazzo c'entra il tifo lo sai solo te, non vedo nessuno difendere cassano per la prestazione anonima ad esempio :rolleyes:
Vabè è una causa persa, godiamoci il secondo tempo e speriamo bene :metal:
Slurpix
24th June 2012, 21:49
Ci mancava quello che tirava fuori matri e pazzini lel
Spidey
24th June 2012, 21:53
Se Terry fosse stata la palla saremmo stati in vantaggio :metal::metal:
Drako
24th June 2012, 21:54
cosa non ci stiamo fumando, montolivo fuori e sta formazione può andare. mi piacerebbe vederci giovinco/di natale al posto di cassano e nocerino. cassano non ce la fa, prandelli porca puttana, NON CE LA FA!
Warbarbie
24th June 2012, 21:56
Mntolivo sembra entrato meglio.
Pirlo no
Slurpix
24th June 2012, 21:59
La miglior italia da 6 anni a sta parte pd
Drako
24th June 2012, 22:35
porca miseria il gol impossibile stasera. nocerino finalmente pd.
Axet
24th June 2012, 22:37
Dite quel cazzo che volete ma montolivo (e tutto il centrocampo) fino ad ora ha fatto una partita ottima, va bene esser prevenuti ma un minimo di onestà intellettuale per dio.
Ci siam mangiati l'impossibile cmq, sta partita l'abbiamo giocata veramente alla grande. Purtroppo non si vince ai punti ma bisogna segnare, non possiamo giocare così e poi rischiare di prender gol su un'azione random con 12034923 rimpalli di sti cazzoni di inglesi.
Bruttissima tegola l'infortunio di de rossi, di gran lunga il miglior azzurro degli europei, ma 10 spanne sopra agli altri proprio. Nocerino pedde non ha toccato un pallone da quando è entrato ma alla fine stava per fare l'eurogol... ho il timore che non sia proprio serata, giochiamo bene creiamo tanto e poi la prendiamo nel culo nei supplementari.
PD.
McLove.
24th June 2012, 22:37
Secondo tempo migliore del culo snocciolato. Cassano non é entrato in campo ed ora ci mancano le sostituzioni, giustamente. Meritiamo di vincere.
Ah dimenticavo diamanti non ha fatto un cazzo ma con il suo ingresso si é passati al 4321
Zl4tan
24th June 2012, 22:38
cosa non ci stiamo fumando, montolivo fuori e sta formazione può andare. mi piacerebbe vederci giovinco/di natale al posto di cassano e nocerino. cassano non ce la fa, prandelli porca puttana, NON CE LA FA!
a me porcolivo è piaciuto, piddi abbiamo fatto un partitone cazzo 23 tiri a 6, 14 a 2 nello specchio vs l'inghilterra, cioè....
65% di possesso palla, c'è poco da dire, tutti piu o meno sugli scudi, è mancato solo il gol!!
innaig86
24th June 2012, 22:39
Troppe occasioni sprecate, quindi si esce facile facile.
Axet
24th June 2012, 22:39
Secondo tempo migliore del culo snocciolato. Cassano non é entrato in campo ed ora ci mancano le sostituzioni, giustamente. Meritiamo di vincere.
Ah dimenticavo diamanti non ha fatto un cazzo ma con il suo ingresso si é passati al 4321
Cassano nel secondo tempo non è manco sceso in campo e già nel primo a parte forse in un'occasione è completamente mancato. Il cambio con diamanti non ha proprio senso, piuttosto metti giovinco.. anche perchè il giocatore del bologna fino ad ora ha fatto solo merda.
Zl4tan
24th June 2012, 22:40
io avrei messo almeno 15 minuti prima di natale al posto di cazzano...
Warbarbie
24th June 2012, 22:57
Balotelli corre da mille minuti.
Spidey
24th June 2012, 22:58
Ripeto, comunque vada una grandissima Italia. Complimenti al CT.
Slurpix
24th June 2012, 23:01
Pd diamanti..
jamino
24th June 2012, 23:06
ma Balotelli glielo appizza a Dossena che qualsiasi cosa faccia Dossena lo loda?
Warbarbie
24th June 2012, 23:10
Sta bono che negrotelli ha fatto una partita della madonna
Comunque con BUffon possiamo anche non farli i rigori
Marphil
24th June 2012, 23:14
Che palle sti cazzo di rigori porco ido
jamino
24th June 2012, 23:14
Sta bono che negrotelli ha fatto una partita della madonna
Comunque con BUffon possiamo anche non farli i rigori
A be se magnato solo 4 gol.. che voi che sia per una punta... proprio un partitone...
Warbarbie
24th June 2012, 23:15
Non sei obbiettivo
Btw siamo fuori, gg
CrescentMoon
24th June 2012, 23:16
nuuu i rigori soffro QQ
Faramjr
24th June 2012, 23:17
Cristo, la sto anche guardando in streaming... tocca sparare le cuffie a 3mila per non sentire dalla finestra cosa succede mezzora prima -.-
Spidey
24th June 2012, 23:17
Vaffanculo i rigori dopo una partita dominata per 120 minuti.
Zi Piè
24th June 2012, 23:18
Lo sguardo di Montolivo mi ha fatto appisolare
Spidey
24th June 2012, 23:20
Mortolivo lo sbaglia sicuro.
Warbarbie
24th June 2012, 23:20
Cristo dio montolivo
Drako
24th June 2012, 23:20
montolivo decisivo
Zi Piè
24th June 2012, 23:20
mortacci tua e de chi t'ha comprato e convocato
Miave
24th June 2012, 23:21
Mortolivo lo sbaglia sicuro.
thanks
Zi Piè
24th June 2012, 23:23
good niggah
Marphil
24th June 2012, 23:23
Buffon basta essere spiazzato ido merda
Warbarbie
24th June 2012, 23:23
UNO porco dio uno parane
Marphil
24th June 2012, 23:24
E dai cazzo
Miave
24th June 2012, 23:24
finalmente gigi è gigi
Drako
24th June 2012, 23:25
MONTOLIVO MERDAAAAA HAMSAHewsliujhgfbàsaoklfbv°OUs<f+àèouhsfsvbòfbx
giustizia per una volta
Marphil
24th June 2012, 23:25
Eddaje cazzo
Mirera
24th June 2012, 23:25
Dieci anni di vita
Marphil
24th June 2012, 23:25
inglesi di merda let's go home
Cifra
24th June 2012, 23:26
god fuck the queen!!!!
McLove.
24th June 2012, 23:26
io l'avevo detto che montolivo era frocio e la stava facendo prendere nel culo a tutti (buon secondo tempo btw)
grande prestazione collettiva
cassano muori, vado a festeggiare il mio compleanno.
Bortas
24th June 2012, 23:27
L'infarto! Oddio un defibrillatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Axet
24th June 2012, 23:28
A quanto pare un dio del calcio esiste. Fossimo usciti sarebbe stato più che ingiusto. Dominata 120 minuti, tipo 20 tiri a 2, 65% possesso palla, 2 pali, 1 gol annullato per un fuorigioco di una gamba.
Grandissimi tutti dal primo all'ultimo, anche balotelli che si è mangiato 3 gol ma si è sbattuto come pochi.
Ora ho paura con la germania, loro sono molto più riposati e noi abbiam fatto pure 120 minuti + rigori.. certo se giochiamo così (magari un po' più di cinismo :sneer:) possiamo vincere con chiunque
Marphil
24th June 2012, 23:30
Pensiamo a recuperare.
I Crucchi so + forti ma contro de noi tranquilli non sono sicuro
CrescentMoon
24th June 2012, 23:30
minchia ho quasi infartato
jamino
24th June 2012, 23:30
Partita vinta dal cucchiaio di Pirlo, ha totalmente spostato l'equilibrio psicologico della partita. Comunque la Germania ce ne fa 3....
Slurpix
24th June 2012, 23:31
Sborro!
e mangio nammerda xke giovedi nn posso veder la partita, faro con la radio pd
saltaproc
24th June 2012, 23:32
Porcolivo merda
Strano
Fuck
Fapfapfap
Zl4tan
24th June 2012, 23:33
porcoooooo come godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo
Warbarbie
24th June 2012, 23:33
Allo stadio in semifinale mandiamo Silvio così mette pressione alla culona della Merkel
Axet
24th June 2012, 23:34
Il rigore di nocerino è stato semplicemente imbarazzante pd :rotfl:
Speriamo di recuperare de rossi che è semplicemente fondamentale. Anche chiellini non sarebbe male, ma c'è da dire che oggi bonucci a parte qualche cagata in fase di impostazione ha retto alla stragrande anche con la difesa a 4.
Godo veramente un boato, ma era l'unico risultato ammissibile dopo una lezione di calcio del genere :nod:
edit:
montolivo rigore di merda ma partitone :nod:
Se giocasse sempre così ci metterei la firma col sangue e un paio di organi interni, altrochè.
saltaproc
24th June 2012, 23:34
I crucchi ci aprono il culo a spicchi e ci spolverano un po' di sale e tequila
Marphil
24th June 2012, 23:36
Cmq dite quello che volete ma un Italia che domina così l'avversario in una fase ad eliminazione diretta non la ricordo proprio.
Bravi tutti proprio e fuck u agli inglesi.
La mamma dell'inglese è na puttana!
Amiag
24th June 2012, 23:37
porco***
Hagnar
24th June 2012, 23:38
Volevano i rigori, li hanno avuti.
Axet
24th June 2012, 23:39
Oh che poi l'italia ha fatto un partitone, ma c'è da dire che l'inghilterra è veramente una squadraccia. Grandi nomi sparsi qua e là ma zero organizzazione zero cattiveria zero tutto. Scandaloso.
saltaproc
24th June 2012, 23:39
Cmq l'Inghilterra di hodcoso e' quasi peggio dell'Inter di hodcoso
Bakaras
24th June 2012, 23:43
bravi, buona partita di tutti, si meritava nettamente noi di passare.
I tedeschi dormiranno 5 giorni preoccupati, speriamo che basti il sonno perso.
Zl4tan
24th June 2012, 23:44
Oh che poi l'italia ha fatto un partitone, ma c'è da dire che l'inghilterra è veramente una squadraccia. Grandi nomi sparsi qua e là ma zero organizzazione zero cattiveria zero tutto. Scandaloso.
eccheccazzo godiamocela pidddi
quando il barcellona fa 6 golo contro 3/4 delle squadre spangole peeeeeh squadra di marziani, e nessuno si preoccupa che quei difensori da noi, giocherebbero forse in b...
dai cazzzooooo partita epica
Spidey
24th June 2012, 23:44
Avanti tutta.
Grande Italia con tutti i centrocampisti sugli scudi, grandissima partita di Abate e Balzaretti sugli esterni (uno meglio per tempo) che sono stati bravi a spingere e a non farli ripartire sugli esterni, aiutati da DDR e Marchisio (ottimo pure l'ingresso in campo di Maggio). Grandissimi Bonucci e Barzagli che non hanno sbagliato niente, così come Buffon (a parte una respinta di pugno completamente riscattata dal rigore parato). Bene Balotelli che si è sbattuto e non ha fatto "Balotellate", normale non essere lucidissimi quando si conclude se si corre generosamente per tutta la partita. Bene anche Montolivo, a parte il rigore sbagliato ma ci sta, che noi CT wannabe di w2k1 abbiamo bocciato troppo precocemente evidentemente.
Ma il migliore, secondo me, è stato il nostro commissario tecnico Cesare Prandelli. Ha voluto insistere su un modulo che sembrava darci meno garanzie di quello delle prime due partite contro l'opinione di molti, ha voluto schierare alcuni calciatori contro l'opinione della maggior parte quanto meno di noi, e ha dato una lezione di calcio a chi il calcio l'ha inventato contro le aspettative di tutti. Non ho mai visto la mia nazionale avere una tale supremazia in una partita secca di europeo o mondiale contro una delle nazionali "maggiori".
Ave Cesare.
Axet
24th June 2012, 23:48
eccheccazzo godiamocela pidddi
quando il barcellona fa 6 golo contro 3/4 delle squadre spangole peeeeeh squadra di marziani, e nessuno si preoccupa che quei difensori da noi, giocherebbero forse in b...
dai cazzzooooo partita epica
Non mi fraintendere non sto sminuendo la partita degli azzurri, son stati tutti grandissimi. Semplicemente da una squadra con dentro certa gente come l'inghilterra mi aspettavo di più, ma va benissimo così :D
Ah ma qualcuno ha notato che i nostri han corso ininterrottamente per 120 minuti? Ai gironi dopo 1 ora eran tutti morti pedde, li avran dopati :rotfl:
Zi Piè
24th June 2012, 23:49
Partita vinta dal cucchiaio di Pirlo, ha totalmente spostato l'equilibrio psicologico della partita.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Warbarbie
24th June 2012, 23:50
:rotfl::rotfl::rotfl:
Dici più il cucchiaio der capitano nel 2000?
Zi Piè
24th June 2012, 23:55
Dici più il cucchiaio der capitano nel 2000?
PIu che altro super toldo nel 2000. Vabbe avevi 13 anni e ti cercavi il pisellino.
Dimmi chi segno il goal dell italia e chi fece il cross in finale vs i francia merda. tic toc tic toc
Lastdruid
24th June 2012, 23:58
gran partita, l'italia ben organizzata e sicuramente la migliore degli ultimi anni, un peccato la magra figura del mondiale 2010 per colpa del vecchio di merda
Warbarbie
24th June 2012, 23:58
Ahahaha ma maffanculo zio
Defender
25th June 2012, 00:08
Cristo son sudato fradicio, diobono che fatica...
Cmq onestamente mai vista un'Italia così, come volume di gioco espresso sembravamo davvero la Spagna...
Eppure l'Inghilterra non è la Puzzonia, ma non gli abbiam fatto vedere boccia per 120 minuti... boh :O
Fossimo usciti sarebbe stata la beffa dell'anno.
Uppo Jamino sul rigore di Pirlo cmq, lì l'inerzia "morale" dei rigori è svoltata. Ed era il rigore più difficile, se non avesse segnato avremmo dovuto fare /wave.
Grandi tutti cmq, ora avanti cazzo!
Cifra
25th June 2012, 00:09
PIu che altro super toldo nel 2000. Vabbe avevi 13 anni e ti cercavi il pisellino.
Dimmi chi segno il goal dell italia e chi fece il cross in finale vs i francia merda. tic toc tic toc
Ma come chi?
STO CAZZO!!!!
Zi Piè
25th June 2012, 00:11
spe che rido
Zl4tan
25th June 2012, 00:21
marca.com dice di noi:
Los penaltis hacen justicia a la Italia 'bella'
Inglaterra se vació en defensa y atacó sin brillo condenada por el temeroso Hodgson
Los italianos se presentan en la siguiente ronda como una seria candidata al título
/proud
Defender
25th June 2012, 00:25
marca.com dice di noi:
Los penaltis hacen justicia a la Italia 'bella'
Inglaterra se vació en defensa y atacó sin brillo condenada por el temeroso Hodgson
Los italianos se presentan en la siguiente ronda como una seria candidata al título
/proud
lol anche io vado sempre a leggermi i giornali stranieri :D
Su The Sun gli inglesi stanno estirpando la foresta amazzonica a forza di rosikare :sneer:
edit: bwahahahaahahah
https://dl.dropbox.com/u/6758637/pirlo_troll.gif
Emma
25th June 2012, 00:27
io amo bonucci, gran difensore grande europeo, lo guardo con attenzione perchè lo consideravo davvero scarso, e invece devo dire che è nettamente superiore a chiellini e sa giocare anche palla a terra, oltre che di testa dove le ha prese davvero tutte per 75 minuti, fino a che nn è entrato carrol, che però se le andava a prendere piu su pirlo.
ottimo il centrocampo, montolivo non cosi male, molto più dinamico di thiago in quel ruolo ma troppo evanescente.
se balotelli si sblocca vinciamo davvero eh.
peluche
25th June 2012, 00:28
Ottima partita dell'italia.
Molto bene Noceretto, DEVE giocare lui.
Sinceramente non ho idea di come si faccia a sostenere che Montolivo abbia giocato una buona partita. Semplicemente imbarazzante, a parte tocchetti di tichi taca a centrocampo non ne ha azzeccata mezza, solita personalità ridicola nei momenti clou.
De rossi bene in avanti, male davanti imho. Vado contro corrente, non merita tutti gli elogi che si sta beccando, ovviamente sta giocando piuttosto bene, ma sonprestazioni molto più appariscenti che davvero di sostanza.
Cassano per l'ennesima volta non adatto. Balotelli bene tatticamente, fottutamente male sul piano della mentalità. Ha sprecato un'infinità di palloni e tentato tiri impossibili quando poteva servire i compagni.
Come già detto, ottimo Noceretto, Marchisio come al solito una certezza.
Migliore in campo? Andrea da Brescia.
Partita vinta dal cucchiaio di Pirlo, ha totalmente spostato l'equilibrio psicologico della partita. Comunque la Germania ce ne fa 3....
è esattamente ciò che ho pensato. Mazzata psicologica assurda.
Palle cubiche, giocatore stratosferico.
Ed io che ad inizio stagione ero scettico su di lui :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cicul
25th June 2012, 00:31
De rossi bene in avanti, male davanti imho
checazzo significa :rotfl::rotfl::rotfl:
peluche
25th June 2012, 00:32
ops :sneer: :sneer:
bene dietro, male in avanti :sneer:
cmq
http://img850.imageshack.us/img850/168/pirlocomments.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/pirlocomments.jpg/)
0 euro.
Galliani :bow: :bow: :bow:
Allegri :bow: :bow: :bow:
Pazzo
25th June 2012, 00:34
pirlo due coglioni come asteroidi
Palur
25th June 2012, 00:39
grandissima partita , anche le sostituzioni e ottimo prandelli
Matley
25th June 2012, 00:45
grandissima partita , anche le sostituzioni e ottimo prandelli
ringraziamo anche il blocco inter per la partecipazione (da casa) :nod:
Alkabar
25th June 2012, 00:57
godo.
peluche
25th June 2012, 01:04
ringraziamo anche il blocco inter per la partecipazione (da casa) :nod:
:rotfl:
ottima anche la difesa. Grandissimo Bonucci. Bella partita anche di Abate e Balzaretti.
Barzagli? che te lo dico a fare. Giocatore mediocre :confused: :confused:
Axet
25th June 2012, 01:06
Sinceramente non ho idea di come si faccia a sostenere che Montolivo abbia giocato una buona partita. Semplicemente imbarazzante, a parte tocchetti di tichi taca a centrocampo non ne ha azzeccata mezza, solita personalità ridicola nei momenti clou.
Ha perso 2 palloni in 120 minuti, sempre nel vivo del gioco gestendo la palla in maniera intelligente e smarcando le punte con ottime giocate. In più ha corso ininterrottamente pressando e recuperando o aiutando a recuperare un'enormità di palloni. Come già detto non mi sarei mai aspettato una prova del genere da un senza palle come lui, ma venir a scriver "semplicemente imbarazzante".. che cazzo hai guardato?
De rossi bene in avanti, male davanti imho. Vado contro corrente, non merita tutti gli elogi che si sta beccando, ovviamente sta giocando piuttosto bene, ma sonprestazioni molto più appariscenti che davvero di sostanza.
Giusto :confused:
Se de rossi fosse stato un giocatore della juve avresti scritto un papiro di circa 1400 pagine per elogiare le sue prestazioni in queste 4 gare dell'europeo :rotfl:
Rassegnati, capitan futuro fino ad ora è stato il migliore di tutti ma senza neanche possibilità di fare paragoni.
peluche
25th June 2012, 01:11
Ha perso 2 palloni in 120 minuti, sempre nel vivo del gioco gestendo la palla in maniera intelligente e smarcando le punte con ottime giocate. In più ha corso ininterrottamente pressando e recuperando o aiutando a recuperare un'enormità di palloni. Come già detto non mi sarei mai aspettato una prova del genere da un senza palle come lui, ma venir a scriver "semplicemente imbarazzante".. che cazzo hai guardato?
Giusto :confused:
Se de rossi fosse stato un giocatore della juve avresti scritto un papiro di circa 1400 pagine per elogiare le sue prestazioni in queste 4 gare dell'europeo :rotfl:
Rassegnati, capitan futuro fino ad ora è stato il migliore di tutti ma senza neanche possibilità di fare paragoni.
si certo. Ed ha pure sconfitto la criminalità e dimezzato il debito pubblico. Acset :facepalm:
quanto a De Rossi. Non sono per nulla daccordo. Sta facendo ottime partite, intendiamoci. Ma si sta esagerando non so bene per quali astrusi motivi. Probabilmente perché fa sempre interventi molto appariscenti, ed effettivamente è estremamente solido la dietro. Ma in fase di costruzione non lo vedo altrettanto bene, anzi spesso rallenta l'azione o si pesta i piedi con Pirlo.
Insomma trovo che ci siano stati migliori di lui in campo ogni partita, forse Irlanda a parte.
Ed il fatto che tu sostieni con tanta convinzione il contrario non fa altro che rafforzare il mio pensiero :sneer:
Preferisco Nocerino nel ruolo di mezz'ala. E non di poco.
Palur
25th June 2012, 01:17
:rotfl:
ottima anche la difesa. Grandissimo Bonucci. Bella partita anche di Abate e Balzaretti.
Barzagli? che te lo dico a fare. Giocatore mediocre :confused: :confused:
cazzo ti ridi che per te c'era ancora quel bidonaccio di lippi :rotfl:
peluche
25th June 2012, 01:20
cazzo ti ridi che per te c'era ancora quel bidonaccio di lippi :rotfl:
ma se il Lippi allenatore della nazionale post 2006 l'ho sempre schifato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
su dai continua a dare dei ladri agli juventini per poi godere come un riccio quando ti fanno alzare trofei con la nazionale, POLLO :point: :point:
Palur
25th June 2012, 01:23
ma se il Lippi allenatore della nazionale post 2006 l'ho sempre schifato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
su dai continua a dare dei ladri agli juventini per poi godere come un riccio quando ti fanno alzare trofei con la nazionale, POLLO :point: :point:
cosaaaaaaaaaaaaa?hahahahahahaha lo difendevi come na verginella :rotfl:
ehhhhhhhhhhhhhhh la serie AAAAAAAAAAAAAAAA è nammerda cosa ci puo fare lippi se tutte le squadre fanno cagare il cazzo (juve al 5 posto btw :rotfl:) siamo una nazione calcisticamente inferiore meno male che c'e' lui (cannavaro convocato al mondiale :rotfl:)
Viene prandelli magicamente abbiamo reimparato a giocare a calcio . Mavaciapairat va.
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma ci voleva matri :rotfl: ma impiccatevi verginelle :rotfl:
peluche
25th June 2012, 01:27
cosaaaaaaaaaaaaa?hahahahahahaha lo difendevi come na verginella :rotfl:
ehhhhhhhhhhhhhhh la serie AAAAAAAAAAAAAAAA è nammerda cosa ci puo fare lippi se tutte le squadre fanno cagare il cazzo (juve al 5 posto btw :rotfl:) siamo una nazione calcisticamente inferiore meno male che c'e' lui (cannavaro convocato al mondiale :rotfl:)
Viene prandelli magicamente abbiamo reimparato a giocare a calcio . Mavaciapairat va.
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma ci voleva matri :rotfl: ma impiccatevi verginelle :rotfl:
nono io lo difendevo contro le argomentazioni del cazzo tipo pehhhh non convochi palotellihhhhhh
che è ben diverso
stai buono su paluro
Palur
25th June 2012, 01:31
eccerto te lo difendevi e basta poraccio ahhahaahhaah
peluche
25th June 2012, 01:33
eccerto te lo difendevi e basta poraccio ahhahaahhaah
cogliombo
Palur
25th June 2012, 02:07
eccerto te lo difendevi e basta poraccio ahhahaahhaah
McLove.
25th June 2012, 02:48
ops :sneer: :sneer:
bene dietro, male in avanti :sneer:
no quello e' montolivo snocciolato, btw ha fatto un primo tempo di merda il secondo ha dato ordine e fatto qualche buona giocata cio che e' suo e' suo, forse nels econdo tempo ha giocato piu tranquillo vedendo che il mascara non gli sbavava
Pirlo enorme e penso anche io che dal punto di vista psicologico abbia svoltato l'andamento dei rigori.
cmq
http://img850.imageshack.us/img850/168/pirlocomments.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/pirlocomments.jpg/)
0 euro.
Galliani :bow: :bow: :bow:
Allegri :bow: :bow: :bow:
:sneer:
Zi Piè
25th June 2012, 03:08
Quella della mazzata psicologica e' quasi da firma pero' :sneer:
Peccato che twitter non c;era nel 2000 :((
McLove.
25th June 2012, 03:14
Quella della mazzata psicologica e' quasi da firma pero' :sneer:
guarda che l'ha anche detto lui che l'ha fatto per questo
"Ho visto il portiere che era bello carico e ho pensato di fare così, è stato più facile tirarlo così. Al portiere la cosa ha creato un po' di pressione".
Zi Piè
25th June 2012, 03:18
Oh ok allora e'vero se l'ha detto lui
Zi Piè
25th June 2012, 03:22
Forse gli ha allentato la pressione a Buffon :sneer:
Cmq andiamo in Finale, siamo l'incubo dei crucchi
McLove.
25th June 2012, 06:14
beh, perdona se mi fido piu di quanto dice lui che di quanto pensa uno che rosica su tutto.
facciamo cosi: ha lisciato il pallone.
Warbarbie
25th June 2012, 08:03
Comunque Bonucci è il fratello scarso di Ranocchia.
Allegri e Galliani sono 2 disadattati :rotfl: :rotfl:
Slurpix
25th June 2012, 08:25
sembra che pirlo l'abbiate scoperto 10 gg fa pd
e c'era pure qualche genio del male gobbo che 2 anni fa diceva "peehhh meglio cosihh che è infortunatohhh, giochiamo megliohhh, rallentah la manofraahhh" :nod:
si deve dar atto ai preparatori gobbi che hanno rivitalizzato un mezzo cadavere, sarà interessante vederlo il prox anno giocare ogni 3 gg :nod:
x il resto barzagli resta un mediocre difensore, perchè altrimenti a sto punto diciamo pure che grosso e materazzi sono dei campioni e totti è nammerda visto come han giocato ai mondiali 06 :nod:
cmq bonuzzi impressive direi :nod:
Anak
25th June 2012, 09:00
a me porcolivo è piaciuto, piddi abbiamo fatto un partitone cazzo 23 tiri a 6, 14 a 2 nello specchio vs l'inghilterra, cioè....
65% di possesso palla, c'è poco da dire, tutti piu o meno sugli scudi, è mancato solo il gol!!
Quando una squadra gioca come il Novara (questo è il catenaccio), anche le Far Oer vincono a centrocampo, Pirlo mai calcolato ha finalmente fatto una partita da Pirlo, e Montolivo ha potuto giocare co nla tranquillità che gli serve, in questa partita anche Gattuso sarebbe riuscito a smistare il pallone.
Abbiam fatto il Barcellona perchè l'Inghilterra ha fatto la provinciale e si è chiusa in difesa, e li abbiamo schiacciati.
Balotelli ha giocato 1 partita da Dio, peccato i 2 goal sbagliati.
Anak
25th June 2012, 09:03
Eppure l'Inghilterra non è la Puzzonia :O
è molto peggio infatti
Slurpix
25th June 2012, 09:12
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=363198
:rotfl:
Cicul
25th June 2012, 09:16
Giusto :confused:
Se de rossi fosse stato un giocatore della juve avresti scritto un papiro di circa 1400 pagine per elogiare le sue prestazioni in queste 4 gare dell'europeo :rotfl:
Rassegnati, capitan futuro fino ad ora è stato il migliore di tutti ma senza neanche possibilità di fare paragoni.
:sneer:
Kappa
25th June 2012, 09:28
A me sono piaciuti tutti ieri, anche quel metrosexualfrocio di montolivo ha giocato bene rigore a parte, poi oh oramai le gerarchie sono chiare ma tutti i cambi dalla prima partita a ieri (Di Natale, Diamanti, Nocerino ecc..) hanno reso quanto e meglio dei titolari e questo secondo me potrebbe fare la differenza alla fine ,speriamo rientri De Rossi, inoltre a me ieri mi ha impressionato dalle immagini la calma positiva di Buffon, veramente da capitano veterano e campione del mondo. (no non ero uno di quelli che lo voleva a casa per il calcioscommesse) , ultima nota d'orgoglio per Diamanti del West H… no volevo dire del Bologna FC 1909, squadra in cui gioca anche se i giornalisti sembrano scordarselo, con le dovute proporzioni per ora è l'arma in più.
Lupoazzurro
25th June 2012, 09:36
Una gran partita dell'Italia, li abbiamo letteralmente schiacciati.
Certo se fossimo stati un pò più concreti (eufemismo) magari evitavamo il brivido finale...uscire sarebbe stata un ingiustizia clamorosa.
Ora spero solo che quella merda fotonica di Porcolivo crepi di una morte orrenda prima di giovedì così evitiamo di rivederlo in campo.
Una pedata nel sedere a lui e un altra a cassano e forse forse riusciamo pure a portarci a casa gli europei :)
Pirlo sul rigore mi ha fatto perdere dieci anni di vita ma bisogna dire che ha due palle grosse come due asteroidi. :bow:
Emma
25th June 2012, 09:38
cmq non segnamo mai, e non segneremo mai.
Wolfo
25th June 2012, 10:06
Sono tornato ieri sera da monaco, i crucchi hanno una paura fottuta di noi :sneer:
Marphil
25th June 2012, 10:51
Non l'avrei mai detto ma a me è piaciuto molto Bonucci. Bene anche Abate e Balzaretti, quando Abate ha messo 2 cross di fila belli tesi in area stavano per fargli l'antidoping cmq.
Anche Diamanti ha dato una bella scossa quando è entrato, molto volenteroso, sicuramente si ritaglierà minuti contro la Germania.
Per me anche De Rossi sta facendo molto bene, ma cmq in generale c'è molto spirito di squadra, cosa che ad es. è totalmente mancata all'Inghilterra che dopo il palo di De Rossi ci stava anche mettendo in difficoltà sulle fasce per poi sciogliersi come neve al solo dopo un paio di occasioni avute.
BTW Montolivo imho è stato 10000 volte meglio di T.Motta, ora se questo accade perchè T.Motta è una sega e lui una mezzasega non lo so, ma mi sembra piuttosto evidente come cosa.
Defender
25th June 2012, 10:55
Sono tornato ieri sera da monaco, i crucchi hanno una paura fottuta di noi :sneer:
Dettagli pls :D
Randolk
25th June 2012, 10:58
è normale che si caghino in mano, storicamente il cazzo italico ha spesso e volentieri colpito duro nel teutonico ano.
Mellen
25th June 2012, 10:59
Quando una squadra gioca come il Novara (questo è il catenaccio), anche le Far Oer vincono a centrocampo, Pirlo mai calcolato ha finalmente fatto una partita da Pirlo, e Montolivo ha potuto giocare co nla tranquillità che gli serve, in questa partita anche Gattuso sarebbe riuscito a smistare il pallone.
Abbiam fatto il Barcellona perchè l'Inghilterra ha fatto la provinciale e si è chiusa in difesa, e li abbiamo schiacciati.
Balotelli ha giocato 1 partita da Dio, peccato i 2 goal sbagliati.
uppo TOTALMENTE anakkio (e se lo uppo io che gli do quasi sempre contro :p)
Era da Italia-Ucraina del Mondiale 06 che non vedevo la nostra nazionale fare quello che voleva in campo, ma stavolta ancora più dominante.
L'Inghilterra pochissima cosa, imbarazzanti nel restare chiusi in difesa e ripartire in contropiede 3 volte (certo che quelle 3 volte ci siamo cagati in mano... san Buffon sulla prima palla).
Gigi finalmente para un rigore. e cmq da sicurezza.
Abate (spero recuperi) e Balzaretti PERFETTI nei tempi d'inserimento a turno.
Barzagli e Bonucci esemplari nelle chiusure.
De Rossi nel secondo tempo si è visto che era calato per un qualche problema sennò stoico. saranno interventi "appariscenti" come dice pelus, ma sono anche molto efficaci. è sempre dove serve, raddoppia, prende palloni e un paio di lanci di quelli giusti, li ha fatti lui.
Marchisio abulico.. si è mosso tanto, ha distrutto più che costruito.. uno dei pochi sottotono.
Pirlo stratosferico a centrocampo. non ha perso un pallone, milioni di finte per liberarsi, smista palloni a dx e sx (furbi a non marcarlo a uomo) e alla fine tira via molta tensione con quella magia.
Montolivo a fine primo tempo lo volevo fuori, ma poi si è rifatti. ha toccato molti palloni, giocato bene tra le due linee e duettato spesso. sul rigore ero sicuro lo avrebbe sbagliato.
Balotelli avrà sbagliato 2 gol (sul primo palla non facile da addomesticare e gran recupero di terry che cmq era vicino visto che aveva sbagliato il fuorigioco, la seconda ha voluto anticipare il tiro.. peccato) ma ha tenuto costante pressione sugli avversari, venendo a prendere palloni e falli a centrocampo e dando sempre l'appoggio. bravissimo.
Cassano era da cambiare al 20°. Si è visto che non c'era. torna da un'infortunio serissimo.. non puoi pretendere che riesca a fare 4 partite di fila in 3week.. dai! errore di prandelli. forse l'unico.
Nocerino lo adoro.. se avessimo giocato col modulo juve, sarebbe stato il sostituto perfetto di vidal. bisogna servirlo di più! peccato che se ddr non gioca, ci sarà motta.
Diamanti sebbene molti dicono che ha fatto schifo, ha invece dato molta dinamicità. ha fatto all'inizio lo stesso errore di cassano, ossia di venire troppo a centrocampo a prendere la palla. quando ha capito di giocare tra le due linee avversarie, ecco che gli scambi sono stati frequenti. poi personalità da vendere!
Anak
25th June 2012, 12:00
Diamanti continua a non paicermi, tatticamente parlando, è una capra.
Balotelli so 4 partite che è SOLO.
Gioca con Cassano, e Cassano non si muove, o se si muove, si allarga-.-
Gioca con Diamanti nel secondo tempo, e Diamanti arretra N, non fa la seconda punta per nulla.
Deve giocare Giovinco.
peluche
25th June 2012, 12:20
Diamanti continua a non paicermi, tatticamente parlando, è una capra.
Balotelli so 4 partite che è SOLO.
Gioca con Cassano, e Cassano non si muove, o se si muove, si allarga-.-
Gioca con Diamanti nel secondo tempo, e Diamanti arretra N, non fa la seconda punta per nulla.
Deve giocare Giovinco.
up
Zi Piè
25th June 2012, 12:34
beh, perdona se mi fido piu di quanto dice lui che di quanto pensa uno che rosica su tutto.
facciamo cosi: ha lisciato il pallone.
Psicologicamnte lisciato, so questo concordo
Zi Piè
25th June 2012, 12:44
Concordo Giovinco per Cassano, dal primo minuto
Slurpix
25th June 2012, 13:07
anch'io nn capisco il voler far giocare cazzano dall'inizio, credo che sarebbe piu efficace partendo dalla panca, meglio la testa rasata col negro la davanti
poi nell'ultima mezz'ora lo si puo far entrare
cmq balzacoso e abate tutta un'altra cosa rispetto ai 2 cadavari schierati nelle prime 2 partite.
Emma
25th June 2012, 13:17
cmq se derossi non recupera gioca facile nocerino a sinistra nel rombo
e a quel punto hai molto dinamismo e potresti giocare pure con giovinco-diamanti per montolivo-cassano
ma prandelli non li metterà mai dall'inizio
però in corso d'opera ci si puo pensare
Mellen
25th June 2012, 13:18
cmq balzacoso e abate tutta un'altra cosa rispetto ai 2 cadavari schierati nelle prime 2 partite.
considera che si giocava a 3 dietro quindi avevamo maggio che stranamente si cagava in mano e pensava + a lanciarsi per terra e dall'altra parte giakk messo in un ruolo non suo che aveva paura a spingere preoccupato più per la fase difensiva.
Giocare a 4 dietro dà molto più margine per attaccare ai due esterni.
E ricordo che è anche facile giocare così quando gli avversari si ingrumano verso il centro schiacciandosi da soli sulla linea dell'area.
pareva di giocare a calcetto.
su giovinco, sarei curioso, ma la sua pochezza fisica mi spaventa sempre.
Forse contro i difensori tedeschi può essere l'arma decisiva.
McLove.
25th June 2012, 13:18
cassano o si rompe o lo troveremo dal primo minuto ogni partita -.-
McLove.
25th June 2012, 13:20
Giocare a 4 dietro dà molto più margine per attaccare ai due esterni.
in genere e' il contrario
Mellen
25th June 2012, 13:36
in genere e' il contrario
in genere.
se hai 2 esterni che si fidano di poter spingere.
se invece hai 2 esterni + preoccupati di non pigliare contropiede (vedi giakk) ecco che stanno dietro perchè non hanno nessuno dietro.
Se giochi con 2 terzini e 2 centrocampisti, i terzini se spingono, sanno che cmq c'è qualcuno che copre dietro.
Quello era il senso del discorso ;)
Anak
25th June 2012, 13:41
No Mellen, è proprio il contrario. è il 3 5 2 che ti permette di attaccare con gli esterni.
Se i terzini spingono, si che lasciano spazio, al max può accorciare il centrocampista.
Quando gli esterni spingono, la copertura la hai sempre, proprio perchè si gioca a 3, centrale di dx e centrale di sx, la difesa a 3 è più difensiva, e infatti si dice inutile quando affronti un sol oattaccante (perchè te ne bastano 2, difesa a 4).
Ma comunque, le prime 2 partite, NON abbiam giocato col 3 5 2. Non in campo, questo è quello che vogliono farvi credere i giornalisti facendo i ldisegnino del modulo prima della partita.
Ieri nemmeno, ieri semplicemente l'inghilterra ci ha consegnato 3/4 di campo, pure gattuso a terzino avrebbe spinto, visto che se giocava difensivo non poteva far altro che parlare con buffon mentre gl ialtri giocavano a 40 metri da lui.
Maggio con la difesa a 3 è il più forte esterno della serie A, per distacco. Giaccheirni veramente non capisco a cosa serva visto che fondamentalmente è scarso e lo ha anche dimostrato, e anche lui comunque deve giocare almeno con la difesa a 3..
Noi giochiamo a 4, sempre, anche quando giochiamo a 3, e ben vengano balzaretti abate criscito e via dicendo con tutti i terzini italiani che sono abbastanza scarsi ma che dan solidità difensiva, visto che in Italia, quell'aspetto, è il più curato, soprattutto nei terzini.
Wolfo
25th June 2012, 13:45
la teoria è la teoria, però da ex giocatore esterno quando giocavamo con il352 si spingeva meno, io poi in particolare con il terzino dietro godevo come un porco
Mellen
25th June 2012, 13:45
No Mellen, è proprio il contrario.
Le prime 2 partite, NON abbiam giocato col 3 5 2. Non in campo.
Ieri nemmeno, ieri semplicemente l'inghilterra ci ha consegnato 3/4 di campo, pure gattuso a terzino avrebbe spinto, visto che se giocava difensivo non poteva far altro che parlare con bufofn mentre gl ialtir giocavano a 40 metri da lui.
Maggio con la difesa a 3 è il più forte esterno della serie A, per distacco. Giaccheirni veramente non capisco a cosa serva visto che fondamentalmente è scarso e lo ha anche dimostrato, e soprattuto deve giocare ancora + avanti di maggio.
Noi giochiamo a 4, sempre, anche quando giochiamo a 3, e ben vengano balzaretti abate criscito e via dicendo con tutti i terzini italiani che sono abbastanza scarsi ma che dan solidità difensiva, visto che in Italia, quell'aspetto, è il più curato, soprattutto nei terzini.
il contrario cosa??
boh.. vuoi essere bastian contrario con quello che ho detto, ripetendolo.
ho detto che ieri per forza abbiamo spinto perchè l'inghilterra ha concesso tutto il campo quindi era facile per i 2 terzini fare bella figura (abate il primo tempo è stato fermo per timore ma poi vedendo che poteva andare ha pompato di brutto anche lui).
Maggio è fortissimo come esterno dei 5, ma non l'ha dimostrato nelle 2 gare che ha giocato. Poco coraggio e quando ha spinto si è fatto fregare come un poppante.
Giak non era da portare se voleva un'esterno. Meglio pepe piuttosto che quel ruolo lo ha fatto per 1/4 della stagione.
la teoria è la teoria, però da ex giocatore esterno quando giocavamo con il352 si spingeva meno, io poi in particolare con il terzino dietro godevo come un porco
idem.
quando facevo l'esterno di centrocampo se avevo un terzino che mi copriva, ero liberissimo di pompare in fascia e in avanti (e se ero stanco, mandavo lui e rifiatavo dietro).
se non hai nessuno dietro, hai sempre timore che ci sia un'uomo oltre di te e di doverti fare 80+metri di rincorsa.
Wolfo
25th June 2012, 13:51
poi ragazzi queste son punte al cazzo nel senso che poi ci son 12098 variabili, diciamo che in linea di massima in una partita equilibrata se hai il terzino dietro puoi stare più alto come esterno. poi se stai giocando con il 3-5-2 e stai ammazzando la partita è n'altro discorso, eiri potevamo giocare pure con il 541 sulla carta ma saremmo stati in 7 nella loro metà campo per 90 minuti =
McLove.
25th June 2012, 13:54
Diamanti continua a non paicermi, tatticamente parlando, è una capra.
Balotelli so 4 partite che è SOLO.
Gioca con Cassano, e Cassano non si muove, o se si muove, si allarga-.-
Gioca con Diamanti nel secondo tempo, e Diamanti arretra N, non fa la seconda punta per nulla.
Deve giocare Giovinco.
boh a me ieri diamanti e' piacuto ma a giocare meglio di cassano anche uno come centofanti passerebbe per cr7.
c'e' da dire che quando e' entrato diamanti sono passati ad albero di natale e quindi con il 4321, credo per indicazione di prandelli vito che balo era ancora piu solo.
su cassano io realmente non capisco perche continui ad essere tenuto in campo fisicamente non c'e' e nemmeno come gioco, certo ha nelle corde il risolverti la partita ma per ora non lo fa e quando corre come appunto dici si allarga facendo piu male che altro.
come dicevo in tempi non sospetti poi, il sicuro cambio perche fisicamente non c'e', ci penalizza anche su una sostituzione in meno che in un torneo con partite vicine e sopratutto con infortuni e possibilità di supplementari e' nerfarsi da soli, ieri abbiamo rischiato seriamente che per fare giocare un tempo cassano di trovarci all 70mo a giocare in dieci.
io farei giocare la piattola fotonica tutta la vita dal primo momento imho farebbe un gran bene, balo non giocherebbe da solo da 4 partite e sta giocando come un leone, manca di freddezza sotto porta ma quello che fa la davanti, e da solo, e' impagabile.
se poi la piattola fotonica non dovesse rendere fai entrare cassano, fresco ad avversari piu stanchi e magari un uomo riesce a saltarlo, ed in caso ti servono i cambi per altri non ne hai sicuro due perche a partire dal secondo tempo cassano gioca negli spogliatoi.
peluche
25th June 2012, 13:55
Giaccherini è una buonissima mezz'ala ed un mediocre esterno.
McLove.
25th June 2012, 13:58
il contrario cosa??
boh.. vuoi essere bastian contrario con quello che ho detto, ripetendolo.
ho detto che ieri per forza abbiamo spinto perchè l'inghilterra ha concesso tutto il campo quindi era facile per i 2 terzini fare bella figura (abate il primo tempo è stato fermo per timore ma poi vedendo che poteva andare ha pompato di brutto anche lui).
Maggio è fortissimo come esterno dei 5, ma non l'ha dimostrato nelle 2 gare che ha giocato. Poco coraggio e quando ha spinto si è fatto fregare come un poppante.
Giak non era da portare se voleva un'esterno. Meglio pepe piuttosto che quel ruolo lo ha fatto per 1/4 della stagione.
idem.
quando facevo l'esterno di centrocampo se avevo un terzino che mi copriva, ero liberissimo di pompare in fascia e in avanti (e se ero stanco, mandavo lui e rifiatavo dietro).
se non hai nessuno dietro, hai sempre timore che ci sia un'uomo oltre di te e di doverti fare 80+metri di rincorsa.
il contrario nels enso che con la difesa a 3 gli esterni giocano molto di piu spingendo e per inserimenti che con la difesa a 4 metti: la difesa a 3 proprio per questo cosi sei 5 in fase difensiva e gli esterni ti attaccano in fase offensiva. una difesa a 4 invece i terzini non e' detto che spingano nemmeno per nulla perche spingendo tutti e due lascierebbero solo i due centrali.
quindi IN genere con la difesa a 3 gli esterni spingono molto di piu che con la difesa a 4 dove puoi avere anche 2 terzini statici e che non si spingono oltre centrocampo se giochi a tre dietro gli esterni devono farsi tutto il campo. ed attaccare.
come dice anak la ns difesa a 3 nelle precedenti partite era un bluff il modulo era strano era una sorta di 442 con un solo esterno che spingeva, e per lunghi tratti e'stato un 532
antonybridge
25th June 2012, 13:58
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/292297_313444562078332_1616429549_n.jpg pofero montolivo . aveva la distrazione
McLove.
25th June 2012, 14:12
la cosa che mi fa sorridere e' quanti,ora, stiano scoprendo bonucci
Bonucci e' forte e' molto forte, nel panorama italiano si intende, e non era lui quello scarso accanto a ranocchia ma l'opposto, ma ha sempre avuto un problema che conte ha "curato" questa ultima stagione
Spesso, forte dei buoni piedi che ha e la buona tecnica si intestardisce ad impostare , spesso lo faceva con poca convinzione o nel momento sbagliato ed a volte faceva cappellate enormi da cui ne derivava una palla persa e goal avversario.
ora lo fa molto meno ha capito quando e' il momento in cui deve impostare, se lo deve fare, ed ha molta piu sicurezza sui suoi mezzi ma che fosse un talento era indiscusso e fa strano che venga "scoperto" ora.
Mellen
25th June 2012, 14:12
il contrario nels enso che con la difesa a 3 gli esterni giocano molto di piu spingendo e per inserimenti che con la difesa a 4 metti: la difesa a 3 proprio per questo cosi sei 5 in fase difensiva e gli esterni ti attaccano in fase offensiva. una difesa a 4 invece i terzini non e' detto che spingano nemmeno per nulla perche spingendo tutti e due lascierebbero solo i due centrali.
quindi IN genere con la difesa a 3 gli esterni spingono molto di piu che con la difesa a 4 dove puoi avere anche 2 terzini statici e che non si spingono oltre centrocampo se giochi a tre dietro gli esterni devono farsi tutto il campo. ed attaccare.
come dice anak la ns difesa a 3 nelle precedenti partite era un bluff il modulo era strano era una sorta di 442 con un solo esterno che spingeva, e per lunghi tratti e'stato un 532
Come scritto anche da wolfo, puoi giocare anche a 3 dietro, ma se i 2 esterni di centrocampo sono costretti ad abbassarsi (vuoi perchè timorosi, vuoi perchè gli avversari li costringano), ecco che da 3 si fa in fretta a diventare a 5 dietro.
sulla carta sei più offensivo.
E' la stessa cosa che ho detto io.
Ieri i nostri terzini hanno attaccato perchè l'inghilterra lo ha permesso.
Maggio e Giak forse avrebbero fatto cmq bella figura visto che contro non avevano nessuno che li attaccava e li costringeva a stare dietro.
Anak
25th June 2012, 14:17
la teoria è la teoria, però da ex giocatore esterno quando giocavamo con il352 si spingeva meno, io poi in particolare con il terzino dietro godevo come un porco
quando giocavi col i lterzino dietro... -.-
Facevi l'esterno a centrocampo allora, e allora è ovvio :| ma il terzino? il terzino ha obblighi difensivi e deve coprire, perchè SE il terzino pusha, non hai copertura, molto meno di un 3 5 2 quando pusha un esterno.
Un esterno può pushare che hai la difesa a 3, centrale di dx e centrale di sx, copertura la hai comunque, anche se l'esterno è AFK, infatti l'esterno ha obblighi di RADDOPPIO, Maggio difensivament eè u nesterno con i controcoglioni, perchè RADDOPPIA a campagnaro, non fa l'1vs1, NOn è un terzino, ed è per questo che quando gicoa a terzino si dice che Maggio difensivamente fa cagare, ma in realtà da ESTERNO, Maggio no nfa cagare assolutamente nemmeno difensivamente, anzi, è un odei più preparati, e non sbaglia una diagonale.
Ecco, MClove lo ha spiegato prima di me, nn l'avevo letto.
Poi ok, son punte il cazzo.
Mi premeva infatti spiegare semplicemente che l'Italia in questo europeo NON ha MAI giocato col 3 5 2 :sneer:
E ieri non giocavamo col 4 4 2 (con estenri di centrocampo) per altro :P
McLove.
25th June 2012, 14:21
no infatti ieri abbiamo giocato dall inzio fino all ingresso di diamanti con il 4312* con il rombo di centrocampo , poi si e passati al 4321, l' "albero di natale"
*4311+ mezzo , con cassano che pascolava sull' esterno lasciando solo come un povero pazzo balo e spesso non dando spazio a balzaretti o abate di avere parte di capo libera per proporsi
la cosa si e' notata tantissimo quando e' entrato diamanti ok il modulo era differente ma diamanti creava gli spazi o duettava per fare spingere ed inserirsi maggio che spessissimo e' arrivato all 1v1: ecco cosi e' uno che deve giocare per creare spazi per gli esterni o terzini che spingono cosa che cassano non fa e forse non sa fare.
Anak
25th June 2012, 14:29
no ieri abbiamo giocato dall inzio fino all ingresso di diamanti con il 4312 con il rombo di centrocampo , poi si e passati al 4321, l' "albero di natale"
si infatti, giocavamo con il trequartista.
E il 4 3 2 1 che dici, è verissimo, purtroppo, ianzi, in realtà non era più un modulo perchè una capra tatticament eè più intelligente di Diamanti.
Io non ho capito perchè (ed è la seconda volta) quando si cambia cassano (seconda punta) poi la seconda punta non esiste più perchè diamanti arretra e fa il secondo trequartista.
Il risultato è che Balotelli sono 4 partite che fa reparto da solo, quando gioca cassano, fa reparto da solo perchè cassano è fuori forma, nn si muove, e se si muvoe si allarga per trovare spazi dove poter parlare con la palla a bassi ritmi (sempre perchè è fuori forma).
Quando si cambia cassano con diamanti, Balotelli continua a dover fare reparto da solo, perchè Diamanti gioca in posizioni random e la seconda punta se prima era statica, adesso non esiste proprio più.
Per fortuna è nero, e gli danno le super banane.
Ripeto, dovrebbe giocare Giovinco, se proprio vuoi far giocare diamanti, cambiavi montolivo e cambiavi il trequartista, passare al 4 3 2 1 con 2 trequartisti non ha senso, e infatti cred onon siano state disposizioni di prandelli, lui avrà mesos diamanti dicendogli di fare il ruolo di cassano, sostituendo cassano, ma non è stato cosi.
Vabe che in quel periodo della partita avevamo il predominio del campo e il modulo era secondario.
Cifra
25th June 2012, 14:33
Basta seghe mentali. C'è gente in fila che aspetta:
http://images.corriere.it/Media/Foto/2012/06/25/pop_distrazione.jpg
Mellen
25th June 2012, 14:37
si infatti, giocavamo con il trequartista.
E il 4 3 2 1 che dici, è verissimo, purtroppo, ianzi, in realtà non era più un modulo perchè una capra tatticament eè più intelligente di Diamanti.
Io non ho capito perchè (ed è la seconda volta) quando si cambia cassano (seconda punta) poi la seconda punta non esiste più perchè diamanti arretra e fa il secondo trequartista.
Il risultato è che Balotelli sono 4 partite che fa reparto da solo, quando gioca cassano, fa reparto da solo perchè cassano è fuori forma, nn si muove, e se si muvoe si allarga per trovare spazi dove poter parlare con la palla a bassi ritmi (sempre perchè è fuori forma).
Quando si cambia cassano con diamanti, Balotelli continua a dover fare reparto da solo, perchè Diamanti gioca in posizioni random e la seconda punta se prima era statica, adesso non esiste proprio più.
Per fortuna è nero, e gli danno le super banane.
Ripeto, dovrebbe giocare Giovinco, se proprio vuoi far giocare diamanti, cambiavi montolivo e cambiavi il trequartista, passare al 4 3 2 1 con 2 trequartisti non ha senso, e infatti cred onon siano state disposizioni di prandelli, lui avrà mesos diamanti dicendogli di fare il ruolo di cassano, sostituendo cassano, ma non è stato cosi.
Vabe che in quel periodo della partita avevamo il predominio del campo e il modulo era secondario.
invece penso che sia il contrario.
vedendo che era inutile lanciare lungo che tanto loro erano bestioni e che cmq ci aspettavano, mettere un'altro che "palleggiava", ha permesso di fare modello calcetto, continue triangolazioni e scambi palla a terra tra montolivo, diamanti, pirlo e a turno i terzini che salivano. dopo che è entrato diamanti sono state fatte almeno 5-6 azioni pericolose (2 cross suoi, un gol annullato e un palo, il suo tiro, i tanti calci d'angolo guadagnati..)
vedendo che portare 2 a giocare alti sulla linea dei difensori inglesi era inutile, era meglio giocare palla a terra (infatti anche balo veniva spesso incontro)
ilsagola
25th June 2012, 14:38
Buona Italia contro una squadra imbarazzante, apparte un paio di gravi leggerezze difensive abbiamo meritato per tutta la partita.
Pirlo :bow: è maestoso ragazzi, io ero pure preoccupato che siccome in stagione non li aveva tirati bene potesse sbagliare, invece l'ho sentita io da casa la botta di carica, figuriamoci i ragazzi sul terreno di gioco :afraid: In più ha giocato una partita sublime.
Montlivo 6+, ha giocato bene la gara imo oltre le aspettative più rosee, è mancata nella fase conclusiva con un pò di lucidità.
Buona prova anche del Nigga, gli è mancato solo il goal, bel rigore ed era il primo.
Cassano basta!
Maggio per fortuna è squalificato!
Marchisio e De Rossi bene. Difesa bene apparte per gli sfvarioni di cui sopra.
Insomma isamo pronti a prenderne 12 dalla Germania :sneer:
McLove.
25th June 2012, 14:38
cmq riguardavo il rigore di Pirlo e' fenomenale la faccia che fa al quindicesimo secondo di sto video
il portiere apriva le braccia per distrarlo lui aggiusta il pallone dopo che l'arbitro gli dice di sistemarlo, lo guarda, abbassa lo sguardo, esce la lingua e secondo me pensa "adesso ti inculo", tira il cucchiaio e poi fa la corsetta per verso hart per turlupinarlo ancora di piu' :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=doKAkg_VpBc
Anak
25th June 2012, 14:42
invece penso che sia il contrario.
vedendo che era inutile lanciare lungo che tanto loro erano bestioni e che cmq ci aspettavano, mettere un'altro che "palleggiava", ha permesso di fare modello calcetto, continue triangolazioni e scambi palla a terra tra montolivo, diamanti, pirlo e a turno i terzini che salivano. dopo che è entrato diamanti sono state fatte almeno 5-6 azioni pericolose (2 cross suoi, un gol annullato e un palo, il suo tiro, i tanti calci d'angolo guadagnati..)
vedendo che portare 2 a giocare alti sulla linea dei difensori inglesi era inutile, era meglio giocare palla a terra (infatti anche balo veniva spesso incontro)
è una buona motivazione.
Ma alla fien il dominio del campo lo avevamo, pirlo marchisio de rossi e montolivo non sono dei brocchi, ma soprattutto ho detto di mterre una seconda punta, non è che giovinco no nsappia palleggiare, ma almeno balotelli no ngioca la quarta partita consecutiva più i tmepi supplementari da solo.
Giocare con 2 punte non è che significa non giocare palla a terra e di palleggio, anzi. Semplicemente farlo vicino a balotelli.
Ok che è un negro di merda che dovrebbe lavorare nelle piantagioni ma imho van gestite le forze, non aveva senso tenere balotelli isolato quando domini l'avversario e devi fa il goal per vincere.
McLove.
25th June 2012, 15:26
A quanto dicono su sky, dove si specula sulla formazione della prossima partita vs germania, sembra proprio che finalmente prandelli si sia deciso a non fare giocare cassano, almeno non dal primo minuto, magari giochiamo con due attaccanti.
c'ha messo solo 4 partite per rendersi conto che e' un cadavere?
Speriamo bene, se non altro ora c'e' il dubbio, meglio di niente, da partente inamovibile che era.
ilsagola
25th June 2012, 15:29
Cappella di Gallas :drool:
peluche
25th June 2012, 15:32
Giovinco Balotelli è perfetto.
giocavano con grande profitto pure in under21 insieme.
ma tanto gli verrà preferito Di Natale.
ilsagola
25th June 2012, 15:38
Eh anche secondo me infatti, e credo sbagliando, a me la coppia Giovi-Balo pare uber
Randolk
25th June 2012, 15:44
Di Natale tutta la vita. Cazzo di fanboi rincoglioniti del nano da giardino.
Bakaras
25th June 2012, 15:50
Gioperdo va bene per la pleistascion
ilsagola
25th June 2012, 15:57
Giovinco o Di Natale imo vanno bene entrambi con compiti diversi, imo nell'Italia che vuole Prandelli meglio il nano.
Kappa
25th June 2012, 15:59
Vabbè che siamo tutti citti, però secondo me lanciare Giovinco che ha giocato 5 minuti nella semifinale non ha senso, vedrete che andremo avanti con la stessa squadra di ieri, Montolivo compreso, sperando di recuperare De Rossi.
Shub
25th June 2012, 16:04
Montometro non si pole vedere...cazzo metti de rossi, marchisio e nocerino e gioca con pirlo dietro e di nanale e paccottelli
peluche
25th June 2012, 16:08
Gioperdo va bene per la pleistascion
questa me la salvo, trollata o meno :love:
Kappa
25th June 2012, 16:08
Io credo Montofrocio perché dal momento che con la germania serve un secondo giocatore in grado di impostare visto che Pirlo sarà braccato e non farà la partitona di ieri sera, Prandelli ci vede Montolivo come secondo regista.
Bakaras
25th June 2012, 16:22
questa me la salvo, trollata o meno :love:
ma in realtà a me piace anche abbastanza, almeno lui a dispetto del fisico ha anche i coglioni a differenza di mosciolivo, il problema è che Giovinco è quel giocatore che ammiri quando gioca in una squadra che non alleni te.
McLove.
25th June 2012, 16:31
montoforcio ha fatto un buon secondo tempo, il primo e' stato da dimenticare, c'e' da vedere quando sia stata bonta del culo snocciolato e della squadra e quanto, invece, l'atteggiamento catenacciaro (lol) dell'inghilterra.
Sulla seconda punta parto dal presupposto che nessuno può fare peggio di quanto ha fatto cassano in queste 4 partite, fisicamente(e' morto ha 45 min nelle gambe) tecnicamente (non salta piu' un uomo ne l'ha fatto 1 volta in 4 partite, rallenta il gioco, non ha il fisico per tenere la palla e fare salire la squadra, non e' buono a guadagnare falli) tatticamente (crea piu problemi che altro vedi il discorso sugli esterni allargandosi e lascia l'altra punta troppo sola)
A me diamanti non dispiace e teoricamente la buona (mezza) spalla per balotelli e' giovinco, poi si deve vedere come rende perché il barattolino di merda atomica ha sempre dimostrato che quando ha avuto le occasioni di mettersi in mostra partendo da outsider/panchinaro, come nella juve, le ha failate tutte enormemente.
Di natale e' forte ma sulle ripartenze io non penso che si giochera' su quelle non con la germania
Wolfo
25th June 2012, 16:32
giusto per una diatriba da ufficio, cassano ha mandato in porta due volte balotelli o una sola?
McLove.
25th June 2012, 16:34
umh pirlo l'ha mandato 3 volte solo davanti il portiere, cassano una, di testa se non sbaglio sulla linea di fondo rimettendola al centro, dopo un cross di non ricordo chi dalla sx, balotelli non c'e' arrivato per un pelo di culo di mosca in scivolata ed e' stato anticipato.
Kappa
25th June 2012, 16:35
Io mi ricordo quel bel colpo di testa che gli ha dato una gran palla e basta
Marphil
25th June 2012, 16:39
Cassano più che altro sarebbe perfetto per subentrare a partita in corso, anche io schiererei Giovinco/Diamanti in partenza.
Però poi non sappiamo cazzo fanno questi durante gli allenamenti, Prandelli c'avrà pure le sue ragioni, mo stiamo in semifinale fare troppi esperimenti non è il caso.
Anche perchè con Cassano titolare hai già un cambio bruciato perchè sai che oltre il 60' non va, tanto vale far giocare uno che ha + birra.
E non è cmq Di Natale anche lui oltre i 60 70 min non li fa (viene sempre sostituito nell' Udinese)
Randolk
25th June 2012, 17:43
complimentoni alla gazzetta
http://www.dagospia.com/img/foto/06-2012/vignetta-razzista-balotelli-174324.jpg
McLove.
25th June 2012, 18:03
mamma mia che merda poi ci chiediamo perche abbia la testa di merda e secondo me a buon diritto (poi per altro e' coglione di suo)
ma basta leggere anche solo qua che viene dato del "negro" a destra e sinistra, e' una cosa che a me da fastidio da morire, ma per quieto vivere non flammo dando dei figli di troia e pezzenti di merda aoe.
peluche
25th June 2012, 18:03
complimentoni alla gazzetta
http://www.dagospia.com/img/foto/06-2012/vignetta-razzista-balotelli-174324.jpg
da denuncia.
che giornale ridicolo cazzo.
McLove.
25th June 2012, 18:12
tanto per rimanere in tema di bestialita' dei giornalisti (lol) un elenco di cazzate stratosferiche dette ieri.
http://i50.tinypic.com/x6eyd.jpg
sia santificato sky, ora e sempre, nei secoli dei secoli, amen.
edit: la cosa che mi fa ridere di piu' e' che ieri via sms, come due pettegole, io e la zia Mire li abbiamo commentati tutti appena detti.
Sturm
25th June 2012, 18:16
E si sono pure scusati: peeh non siamo razzisti,siete voi che avere la mente malataaah!111!1
Ma vaffanculo!
Bortas
25th June 2012, 19:03
complimentoni alla gazzetta
http://www.dagospia.com/img/foto/06-2012/vignetta-razzista-balotelli-174324.jpg
Che schifo...
Marphil
25th June 2012, 20:57
Imba la vignetta della Gazza.
Da denuncia proprio.
Palur
25th June 2012, 21:04
partitone di montolivo non cagate la minchia .Io non lo sopporto ma quello che è giusto è giusto ieri ha fatto una cazzo di partita .
Quanto a diamanti , non è che tatticamente è una capra .E che non è una seconda punta .
Lui gioca dietro le punte , non gli gioca al fianco. Sbagliando cerca di posizionarsi in campo nella maniera che lo fa rendere meglio .
Infatti avrebbe dovuto metterlo al posto di montolivo , non di cassano .Ma montolivo ha fatto il partitone e levarlo non aveva senso.
Al posto di cassano molto meglio giovinco .
Io quando cassano era per distacco la migliore seconda punta italiana l'ho sempre difeso (non ho lasciato a casa campioni :rotfl: )ma in questo momento non va.
Probabilmente è finito .Forse , vedremo .Fatto sta che in questo momento c'e' gente come giovinco che potrebbe fare meglio di lui .SE Balotelli è il titolae ovvio .
Kolp
25th June 2012, 21:40
Grandissima partita degli Azzurri! Veramente un dominio mai visto da tempo. Pirlo si merita tutti i complimenti di questo mondo. E' sempre stato un fenomeno... Magari una volta era circondato da giocatori di altissimo livello, ma mi pare che negli ultimi anni sia cresciuto dal punto di vista della leadership in campo.
Volevano i rigori, li hanno avuti.
Da questo punto di vista mi ha ricordato spagna-italia del 2008. Loro che hanno puntato ai rigori, dominio nostro ma sterile, e poi loro che ai rigori ci arrivano, ma escono.
Speriamo di non esserci giocati un bonus per le partite future.
La Germania fa paura, perche' ha ottimi giocatori ed un ottimo gioco, dal punto di vista tecnico, tattico ed atletico. Noi pero' ai tedeschi facciamo paura per la storia e sappiamo essere bravi se ci gira. E come ha detto qualcuno... Spesso non vince chi e' piu' forte, ma chi e' piu' bravo.
Facendo il CT, farei partire di natale con balotelli che imo e' piu' seconda punta. La mia formazione ed i miei dubbi:
buffon-abate barzagli chiellini/bonucci balzaretti/chiellini-de rossi/nocerino pirlo marchiso-diamanti/montolivo-balotelli di natale
Aspettiamo giovedi'!!!
Cmq Hodgson e la Gazzetta (che ho anche comprato all'aeroporto), incommentabili. Invece e' bello leggere i complimenti a Pirlo di tanti giocatori...
antonybridge
25th June 2012, 23:11
Grandissima partita degli Azzurri! Veramente un dominio mai visto da tempo. Pirlo si merita tutti i complimenti di questo mondo. E' sempre stato un fenomeno... Magari una volta era circondato da giocatori di altissimo livello, ma mi pare che negli ultimi anni sia cresciuto dal punto di vista della leadership in campo.
Da questo punto di vista mi ha ricordato spagna-italia del 2008. Loro che hanno puntato ai rigori, dominio nostro ma sterile, e poi loro che ai rigori ci arrivano, ma escono.
Speriamo di non esserci giocati un bonus per le partite future.
La Germania fa paura, perche' ha ottimi giocatori ed un ottimo gioco, dal punto di vista tecnico, tattico ed atletico. Noi pero' ai tedeschi facciamo paura per la storia e sappiamo essere bravi se ci gira. E come ha detto qualcuno... Spesso non vince chi e' piu' forte, ma chi e' piu' bravo.
Facendo il CT, farei partire di natale con balotelli che imo e' piu' seconda punta. La mia formazione ed i miei dubbi:
buffon-abate barzagli chiellini/bonucci balzaretti/chiellini-de rossi/nocerino pirlo marchiso-diamanti/montolivo-balotelli di natale
Aspettiamo giovedi'!!!
Cmq Hodgson e la Gazzetta (che ho anche comprato all'aeroporto), incommentabili. Invece e' bello leggere i complimenti a Pirlo di tanti giocatori... no aspetta . non ho afferreto il concetto
Zl4tan
25th June 2012, 23:32
va beh io ho alcuni conoscenti che ancora stanno a flammare "peeeeh italia agli italiani", negro, fuori dal cazzo...
bah uno con l'ignoranza mica ci si può lottare...
della serie se saltelli muore balotelli...
ad averceli 11 giocatori cosi (magari con la testa un pò migliore)
Emma
26th June 2012, 00:28
se balotelli parlava palermitano invece che bresciano, avrei anche potuto amarlo.
Bortas
26th June 2012, 10:33
Bhè alla fine gli Inglesi han giocato talmente male che han fatto sembrare Montolivo un giocatore con le palle, questo ci mette nella merda con la Germania.
Shub
26th June 2012, 11:32
Montomerda ha fatto cacare nel primo tempo, nel secondo salvato nei supplementari lasciamo stare.
Certo vs l'Inghilterra, che in 120min forse ha tenuto palla per impostare gioco per 10-15min...ci vuole poco a giocar bene, il regista accanto a Pirlo può benissimo essere De Rossi, ammesso che stia bene.
Il problema ora è vedere come siamo messi fisicamente, Abate acciaccato, Balzaretti pure, De Rossi anche, Tiago Merda (menomale) pure, Cassano ha 40min nelle gambe, Chiellini rotto...Con Maggio squalificato se non rientrano uno dei due terzini non è che ti puoi inventare chissà cosa.
Toto Formazione
Cici Buffon
Panzerotti
Giacchettini
Barzotti
Boccucci
Pirla
De Razzi
Marchionne
Nocino
Paccottelli
Di Anale
P.S.
Sulla vignetta lascio perdere...a volte la gente proprio non capisce.
Kolp
26th June 2012, 21:03
no aspetta . non ho afferreto il concetto
forse ho dimenticato di dire con l'italia nei panni della spagna
huntermaster
26th June 2012, 21:10
abbiamo un attacco scandaloso
ma che cazzo ci fa cassano titolare ?
se la situazione non si smuove con la germania sono cazzi. Via cassano per dio
Quello che davvero nn capisco è xchè far giocare Cassano dal primo minuto, di solito quando hai un giocatore che nn ha i 90 minuti nelle gambe, lo fai entrare a partita inziata, l'ultima mezzora, che magari anche l'avversario ha perso un pò di dinamismo e il gap si sente ancora di meno.
Facendolo giocare dal primo minuto, di fatto ti bruci un cambio visto che già sai che lui dovrai cambiarlo, e nn ti tieni neanche in panca una carta valida, per cercare di cambaire la partita nel'ultima mezzora.
Cicul
27th June 2012, 10:32
speriamo di recuperare de rossi, chiellini e abate.
detto questo, ma perchè non vengono offerte più possibilità ai vari giovinco, di natale, borini?
Shub
27th June 2012, 10:55
di natale l'ha avuta ha fatto goal e giocato una partita da titolare
Giovinco è una eterna promessa mai mantenuta, ogni volta che deve fare la differenza non la fa mai, lasciando perdere il campionato italiano. Con la juve, in nazionale ha sempre fallito.
Borini è una new entry, dura buttarlo nella mischia proprio vs la Germania. Ci sarebbe da chiedersi come mai l'ha chiamato, avrei preferito una punta con maggior esperienza e vena realizzativa.
Sylent
27th June 2012, 10:59
di natale l'ha avuta ha fatto goal e giocato una partita da titolare
Giovinco è una eterna promessa mai mantenuta, ogni volta che deve fare la differenza non la fa mai, lasciando perdere il campionato italiano. Con la juve, in nazionale ha sempre fallito.
Borini è una new entry, dura buttarlo nella mischia proprio vs la Germania. Ci sarebbe da chiedersi come mai l'ha chiamato, avrei preferito una punta con maggior esperienza e vena realizzativa.
è risaputo :nod:
per fargli fare esperienza dalla panchina :nod:
:gha:
Emma
27th June 2012, 11:02
se de rossi recupera gogo con l'ultima formazione, che secondo me si incastra molto bene con il modulo tedesco. loro giocano con 3 mezzepunte dietro gomez, noi con i 3 del rombo sempre schiacciati sulla difesa più i 4 difensori, dovremmo controllarli alla grande perchè avremo 7 giocatori in quella parte di campo dove loro hanno fatto a pezzi tutti gli avversari. loro infatti li ho visti giocare molto sulla trequarti avversaria, con scambi veloci.
infatti portogallo e olanda giocavano con 2 incontristi più 4 difensori... e mi pare che pure la danimarca giocasse cosi.. risultato : hanno preso mazzate.
noi avremo un uomo in più, che potrebbe fare la differenza.
in quest'ottica addirittura nocerino potrebbe essere meglio di de rossi, perchè in teoria più dinamico .
in pratica de rossi sta giocando da mostro, correndo un sacco.
lui e marchisio corrono per 3, dato che pirlo è stato letteralmente immobile nelle partite del girone, con l'inghilterra invece più dinamico solo perchè non ha dovuto fare praticamente mai la fase difensiva
Sylent
27th June 2012, 11:29
Nocerino però copre molto meno di De Rossi...
Shub
27th June 2012, 11:38
è risaputo :nod:
per fargli fare esperienza dalla panchina :nod:
:gha:
Infatti, avrei preferito uno alla Pippo Inzaghi che magari ti gioca 20min ma che cazzo 99% delle volte, si crea 4-5 occasioni da goal facendone almeno uno. Li, Borini un serve a nulla...
Wolfo
27th June 2012, 12:05
dobbiamo sperare che de rossi recuperi, lui e pirlo sono insostituibili, senza uno dei due le possibilità calano esponenzialmente
DiamondK
27th June 2012, 12:14
dobbiamo sperare che de rossi recuperi, lui e pirlo sono insostituibili, senza uno dei due le possibilità calano esponenzialmente
:nod:
peluche
27th June 2012, 13:44
di natale l'ha avuta ha fatto goal e giocato una partita da titolare
Giovinco è una eterna promessa mai mantenuta, ogni volta che deve fare la differenza non la fa mai, lasciando perdere il campionato italiano. Con la juve, in nazionale ha sempre fallito.
Borini è una new entry, dura buttarlo nella mischia proprio vs la Germania. Ci sarebbe da chiedersi come mai l'ha chiamato, avrei preferito una punta con maggior esperienza e vena realizzativa.
madonna quante cazzate :rotfl: :rotfl:
dovè esattamente che giovinco avrebbe fallito con l'italia??
con la juve? utilizzato poco e male, ha fatto vedere il suo talento ha sprazzi, ma non ha di certo fallito.
stiamo parlando del miglior giocatore italiano dell'ultimo campionato dopo Pirlo.
poche cagate.
Borini?? per me è fortissimo. ma lo trovo di difficile collocazione tattica nell'italia attuale
Anak
27th June 2012, 13:50
Passa il Portogallo o_O
Palur
27th June 2012, 14:55
piu che de rossi il problema è il terzino , con maggio squalificato .
Mellen
27th June 2012, 15:12
Passa il Portogallo o_O
ho questa sensazione anch'io..
il portogallo per la prima volta è seriamente pronto
piu che de rossi il problema è il terzino , con maggio squalificato .
abate è out?
DiamondK
27th June 2012, 15:29
ho questa sensazione anch'io..
il portogallo per la prima volta è seriamente pronto
abate è out?
è in forse come de rossi e chiellini, ha un "problema muscolare"
Shub
27th June 2012, 15:34
madonna quante cazzate :rotfl: :rotfl:
dovè esattamente che giovinco avrebbe fallito con l'italia??
con la juve? utilizzato poco e male, ha fatto vedere il suo talento ha sprazzi, ma non ha di certo fallito.
stiamo parlando del miglior giocatore italiano dell'ultimo campionato dopo Pirlo.
poche cagate.....
E si hai ragione :nod:
Pic STK
27th June 2012, 15:38
pare stiano recuperando tutti :)
http://www.gazzetta.it/Europei/2012/27-06-2012/italia-spremuta-fresca-piu-riposo-tedeschi-ma-azzurri-recuperano-911653747505.shtml
Wolfo
27th June 2012, 15:46
Borini a me piace un casino, ma veramente un casino, solo che è difficile "rischiare" un ragazzo giovane in questa competizione in semifinale
McLove.
27th June 2012, 16:21
@pelu
Giovinco nella Juve si é sempre fatto trovare impreparato, per questo non é mai emerso, non ci sono cazzi. Che poi ora possa essere maturato dopo l'esperienza a Parma é possibile, ma ogni volta che gli si é data l' occasione di emergere l'ha buttata nel cesso.
Nella Juve ha fatto partite oneste ma nessuna da mettere in 'crisi' allenatori o dirigenza al punto che si é venduto metà del cartellino.
Poi che sia meglio anche Caracciolo a quella merda di Cassano non ci piove.
Pic STK
27th June 2012, 16:31
Poi che sia meglio anche Caracciolo a quella merda di Cassano non ci piove.
dai non esageriamo :sneer:
Matley
27th June 2012, 16:36
la verità.. è che giovinco lo abbiamo riscattato per non farlo prendere all'inter.. penso che resterà un anno a torino e avrà le sue possibilità.. se non andrà verrà ceduto definitivamente e amen.
per il resto è un giocatore dal potenziale enorme.. peccato che secondo me non è educato tatticamente.. per cui ci son partite che trova la posizione e fa sfraceli.. e partite che gira a vuoto senza mai trovar la palla.
Zl4tan
27th June 2012, 16:47
la verità.. è che giovinco lo abbiamo riscattato per non farlo prendere all'inter.. penso che resterà un anno a torino e avrà le sue possibilità.. se non andrà verrà ceduto definitivamente e amen.
per il resto è un giocatore dal potenziale enorme.. peccato che secondo me non è educato tatticamente.. per cui ci son partite che trova la posizione e fa sfraceli.. e partite che gira a vuoto senza mai trovar la palla.
A me giovinco piace N.... PEro' ho dei dubbi riguardo al suo profiquo impiego,in attacco,in una grande italiana,costrette il 70% delle partite a giocare vs difese schierate, 10 giocatori nella propria meta campo di cui 6 in area di rigore... E' troppo limitato fisicamente per poter emergere in partite cosi,secondo me...
Forse arretrando un po la sua posizione naturale potrebbe far meglio..
Mia personalissima opinione... Invece secondo me in quadre come napoli,parma,palermo,fiorentina puo veramente fare valanghe di gol e assist
McLove.
27th June 2012, 17:14
A me giovinco piace N.... PEro' ho dei dubbi riguardo al suo profiquo impiego,in attacco,in una grande italiana,costrette il 70% delle partite a giocare vs difese schierate, 10 giocatori nella propria meta campo di cui 6 in area di rigore... E' troppo limitato fisicamente per poter emergere in partite cosi,secondo me...
Forse arretrando un po la sua posizione naturale potrebbe far meglio..
Mia personalissima opinione... Invece secondo me in quadre come napoli,parma,palermo,fiorentina puo veramente fare valanghe di gol e assist
ot
Al momento il Napoli é più una grande di quanto non sia Inter o Milan eh :)
edit: ero dal cellulare spiego meglio quello che intendevo.
Milan ed inter sono in fase calante e le lune indicano che lo sara' ancora per tempo, nn hanno soldi non hanno chi vendere (l'inter) o se vendono probabilmente arrivano a emzza classifica se non reinvestono (il milan)
il napoli invece e' societa' solida ha un bel gioco e buoni giocatori se mette a posto la difesa, in questa sessione di mercato, parte come pretendente allo scudo, cosa che non sentirai mai dire dai Napoletami per l'ovvia scaramazia partenopea , ma alla luce dei fatti considerare grandi juve milan ed inter e' sbagliato, la juve deve confermarsi dopo l'exploit dell anno scorso vincere e' facile vincere nuovamente e difficile, il milan e' praticamente la nobilta decaduta tanti blasoni e poi leccano la sarda salata, l'inter be l'inter si fanno male da soli, da anni da dopo il triplete.
Inoltre c'e' una squadra che ogni anno nessuno caga eppure e' sempre li in vetta alla classifica... sarebbe anche ora di considerarla per quella che e': uno dei migliori club italiani , e non solo per gestione di cui e' indubbiamente la migliore per distacco, ed e' L'udinese.
Lastdruid
27th June 2012, 17:31
speriamo venga schierato giovinco, dopotutto cassano ha fatto un gol solo finora, giovinco ne avrebbe fatti almeno una mezza dozzina
Anak
27th June 2012, 17:47
Si, trentasette.
Slurpix
27th June 2012, 17:52
Passa il Portogallo o_O
sono anch'io della stessa opionione, la spagna non l'ho vista bene a sti europei sinceramente, con la croazia ha rischiato di brutto di uscire, e con la francia ha fatto il minimo indispensabile
bella partita
Anak
27th June 2012, 18:00
sono anch'io della stessa opionione, la spagna non l'ho vista bene a sti europei sinceramente, con la croazia ha rischiato di brutto di uscire, e con la francia ha fatto il minimo indispensabile
bella partita
I valori sono assolutamente a favore della Spagna, ma se il Portogallo gioca la partita difensiva che penso farà, hanno buone probabilità di fare il miracolo.
Ronaldo e Nani sulle fasce.. e lanciare loro 2. Gli spagnoli non hanno nessun giocatore in grado di contrastarli, ne tecnicamente ne fisicamente, entrambi.
Poi vbb quasi sicuramente la Spagna vincerà 5 a 0 ma una cazzo di sorpresa in questo eurpeo ci deve essere, le + forti han sempre battuto le + scarse, e non è la regola di solito :nod:
E poi..
Italia - Portogallo finale degli europei, si arrivai ai rigori.. Ronaldo parte con le gambe aperte, prova il cucchiaio, scivola :nod:
Palur
27th June 2012, 18:24
per me se passasse il portogallo sarebbe sorpresona.
Poi sulla partita secca tutto puo succedere.
Ma se deve esserci una sorpresa spero avvenga in germania italia
Zl4tan
27th June 2012, 18:51
ot
Al momento il Napoli é più una grande di quanto non sia Inter o Milan eh :)
edit: ero dal cellulare spiego meglio quello che intendevo.
Milan ed inter sono in fase calante e le lune indicano che lo sara' ancora per tempo, nn hanno soldi non hanno chi vendere (l'inter) o se vendono probabilmente arrivano a emzza classifica se non reinvestono (il milan)
il napoli invece e' societa' solida ha un bel gioco e buoni giocatori se mette a posto la difesa, in questa sessione di mercato, parte come pretendente allo scudo, cosa che non sentirai mai dire dai Napoletami per l'ovvia scaramazia partenopea , ma alla luce dei fatti considerare grandi juve milan ed inter e' sbagliato, la juve deve confermarsi dopo l'exploit dell anno scorso vincere e' facile vincere nuovamente e difficile, il milan e' praticamente la nobilta decaduta tanti blasoni e poi leccano la sarda salata, l'inter be l'inter si fanno male da soli, da anni da dopo il triplete.
Inoltre c'e' una squadra che ogni anno nessuno caga eppure e' sempre li in vetta alla classifica... sarebbe anche ora di considerarla per quella che e': uno dei migliori club italiani , e non solo per gestione di cui e' indubbiamente la migliore per distacco, ed e' L'udinese.
Ma io ho solo detto "grandi squadre",non ho specificato,parlavo di grandi da un punto di vista del gioco.. ad esempio,la juve quest anno molto spesso si trovava a giocare contro squadre che si chiudevano moltissimo: e' qui che io, personalmente,contesto l'utilita' di giovinco..
Il napoli lo vedo con un gioco molto piu impostato al contropiede/ molta corsa,cosi come l'udinese (in queste due squadre giovinco lo vedrei benissimo)..
Oh magari mi smentisce e nella juve quest anno fa 57 gol...
Capitolo inter: l anno scorso quasi tutte le partite dell inter erano molto aperte, molte squadre venivano anche a giocarsela a san siro..
Anak
27th June 2012, 18:56
Lol i lNapoli ha problemi solo e soprattutto contro le piccole che si chiudono
Emma
27th June 2012, 18:57
si il napoli è forte, è un ottima squadra, un sacco di gente con le palle quadre e voglia di arrivare
ma come qualità della rosa in generale è 5 o 6 in serie a
imo
come undici titolare invece
Palur
27th June 2012, 19:18
quinta o sesta proprio no .
Magari terza assieme ad altre .Tipo udinese .
Anak
27th June 2012, 19:22
Resta il fatto che delle grandi ha sukato solo dalla Juve (tralaltro regalandogli l'andata che meritava e battendola in coppa italia).
Ha perso centomila punti proprio contro le piccole.
Palur
27th June 2012, 19:25
sul napoli vi siete anche dimenticato di dire che al contrario delle altre puo investire.
E che al contrario di qualcuno di mia conoscenza investe bene .
peluche
27th June 2012, 19:26
Resta il fatto che delle grandi ha sukato solo dalla Juve (tralaltro regalandogli l'andata che meritava e battendola in coppa italia).
:dumbnod:
Mellen
28th June 2012, 11:43
si finirà x fare o la partita della vita o una figura barbina.
sono fiducioso dell'entusiamo
Palur
28th June 2012, 18:34
2 a 0 e crucchi fuori dai coglioni dai
McLove.
28th June 2012, 20:25
spero che per le 23 di stasera un urlo collettivo si sollevi dal nord europa!
Schwein Gott!
Miave
28th June 2012, 20:37
oh ma perchè è ancora lì montolivo?
Matley
28th June 2012, 20:39
oh ma perchè è ancora lì montolivo?
Schwein Gott!
McLove.
28th June 2012, 20:40
oh ma perchè è ancora lì montolivo?
Beh ha fatto un buon secondo tempo e soprattutto dopo i rigori ha fatto 2 bocchini a Prandelli
Miave
28th June 2012, 20:41
peh balotelli che faka l'inno -.-
McLove.
28th June 2012, 20:45
Balzaretti a destra???
Boh speriamo
Drako
28th June 2012, 20:53
cassano insistiamo eh...una delle poche ostinazioni idiote di prandelli. non reggiamo in difesa con questa germania comunque.
Miave
28th June 2012, 21:07
Bam!
Palur
28th June 2012, 21:07
il secondo spetta a diamanti
Spidey
28th June 2012, 21:07
No ma fate giocare la curreggia atomica :nod:
McLove.
28th June 2012, 21:08
Minchia assist di Cassano
Drako
28th June 2012, 21:08
sbarbatellii finalmente. ol su azione incredibile, pure cassano sprazzo. mamma mia
Palur
28th June 2012, 21:08
poi andiamo a vincere la finale
Lastdruid
28th June 2012, 21:08
eh no ma deve giocare la prima punta diamanti o il nano rubentino :rotfl:
Randolk
28th June 2012, 21:10
un wurstel abbrustolito al tavolo uno!
ZUCCHINI DI MERDA.
saltaproc
28th June 2012, 21:10
Ahahhahshsjdhd
Marphil
28th June 2012, 21:11
Tanta roba il gol dell'Italia
Randolk
28th June 2012, 21:12
ps possiamo evitare le varie connotazioni razziste per favore? almeno qui.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.