View Full Version : Simcity 5
Tanek
19th May 2012, 00:17
Announce trailer:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kztNWdhRdnw
Io dopo la merda di Spore aspetto per bene prima di esultare, anche se questa è una di quelle notizie che rallegrano parecchio :D
Website: http://www.simcity.com/it_IT
ps: già che vedo il logo di Origin, spero non sia Origin only perchè se no ...
Pic STK
19th May 2012, 09:31
invece a me sto video ha attivato una piccola scimmietta dispettosa...
Malbrouk
19th May 2012, 11:43
non ho mai giocato a un simcity ma vorrei, se sarà fico come sembra me lo comprerò
Tanek
19th May 2012, 13:49
invece a me sto video ha attivato una piccola scimmietta dispettosa...
Ad essere sinceri anche a me ma shhhh, non svegliamola :hidenod:
Devon
20th May 2012, 17:34
se non lo legano ad origin sicuramente lo prendo
innaig86
21st May 2012, 14:20
Ma che v'ha fatto di male Origin?
Io ci ho preso bfbc2, bf3 e fifa12 senza problemi, e lo uso giusto per lanciarli. Ha qualche limitazione sul numero di installazioni che mi son perso?
marchese
22nd January 2013, 21:25
signori e signori (perchè tanto non ci sono donne su sto forum), presento a voi l'incredibile vastità di Simcity 5
http://1.bp.blogspot.com/-FeRKeG9rM2w/UDt_8K5snqI/AAAAAAAAADk/vH8SWjRAgfI/s1600/qn8Gl.jpg
si, quella è la dimensione di una città di simcity
potete leggere qui sotto come e perchè la EA sia riuscita a distruggere l'ennesimo franchise
http://sc2013thedeception.blogspot.it/
no no ma continuate a comprare i loro giochi :point: :point: :point:
Jiinn
22nd January 2013, 21:54
gg
Madeiner
22nd January 2013, 23:07
Beh dai ci sono almeno 6 strade, lol
yaemon
22nd January 2013, 23:09
In effetti da quello che si legge in giro hanno praticamente semplificato tutto, e obbligano al multiplayer che ha ampiamente rotto i coglioni ormai...
Ennesimo flop!
Drako
22nd January 2013, 23:22
preferisco giocare ai vecchi piuttosto.
Xangar
22nd January 2013, 23:23
signori e signori (perchè tanto non ci sono donne su sto forum), presento a voi l'incredibile vastità di Simcity 5
http://1.bp.blogspot.com/-FeRKeG9rM2w/UDt_8K5snqI/AAAAAAAAADk/vH8SWjRAgfI/s1600/qn8Gl.jpg
si, quella è la dimensione di una città di simcity
potete leggere qui sotto come e perchè la EA sia riuscita a distruggere l'ennesimo franchise
http://sc2013thedeception.blogspot.it/
no no ma continuate a comprare i loro giochi :point: :point: :point:
Onestamente mi chiedo come si possa dar retta ad un blog simile, creato ad agosto quando ancora non si sapeva praticamente nulla di SimCity, con un unico post e con zero credibilità. In ogni caso, per chiunque voglia provarlo, dal 25 al 28 gennaio sarà possibile partecipare alla open beta e farsi una opinione da soli.
Hador
23rd January 2013, 00:06
ma li avete visti i video di spiegazione o parlate perchè leggete i blog lol?
Jiinn
23rd January 2013, 01:02
vero non avevo guardato i video e altre info....... sembra molto interessante effettivamente...... anche se odio non offline game...
Xangar
25th January 2013, 21:40
Oggi in teoria dovrebbe partire la open beta, ma ancora tutto tace... intanto quelli di IGN ci hanno giocato un pò ed ecco la recensione
http://it.ign.com/anteprima/3054/Il-nuovo-Sim-City-potere-alle-regioni
enkidu
26th January 2013, 14:25
Se il sistema server funziona come ora siamo fottuti!
Xangar
26th January 2013, 16:52
Ieri notte mi è arrivata la beta key e ho potuto giocare la beta. In realtà la partita dura max 1 ora e poi tocca riniziare.... Le premesse sembrano molto buone però tutte le feature interessanti non sono disponibili
Kahvirel
4th February 2013, 16:46
Ingame store confirmed.
http://www.scribd.com/doc/121736732/Leaked-Simcity-manual
Zaider
4th February 2013, 16:54
articolo di gamemag
http://www.gamemag.it/articoli/3518/simcity-come-cambia-rispetto-al-passato_index.html
boh, non mi convince.
yaemon
4th February 2013, 22:38
articolo di gamemag
http://www.gamemag.it/articoli/3518/simcity-come-cambia-rispetto-al-passato_index.html
boh, non mi convince.
Nemmeno a me sinceramente. Mi sembra un Sim City 4 semplificato e con tutte le piaghe dei giochi "moderni" (drm, multiplayer a tutti i costi, aspetto "social", "quest" che limitano la liberta' di quello che puoi fare etc etc).
Inoltre e' triste perche' puntano sulla "grafica" e poi da quello che si legge in giro il motore che han fatto usa un solo core ed e' abbastanza orrendo.
Devon
5th March 2013, 04:01
http://www.youtube.com/watch?v=A1LqvPiBiQQ
Kappa
5th March 2013, 09:33
Non mi ispira tantissimo, magari lo prendo qualche mese dopo l'uscita se lo trovo in qualche offerta.
Drako
5th March 2013, 13:51
Francamente lo hanno piuttosto rovinato, io ho ricordi delle super mega città che mi piaceva costruire ed il sistema com'è in questo nuovo sim city mi fa pena. magari più avanti in offerta ma piuttosto rigioco i vecchi. fuck you ea!
Malbrouk
5th March 2013, 17:21
Notizia | 02/03/2013 ( ore 13:28 ) : Il direttore di SimCity, Ocean Quigley, ha detto che le città del gioco diventeranno più grandi, anche se non sa esattamente quando ciò avverrà. Parlando con Inc Gamers, Quigley ha riferito che le città con piccole dimensioni presenti al momento del lancio sono state inserite per "questioni di performance" e quando i computer tradizionali diventeranno più potenti, allora potrà esserci quest'evoluzione. SimCity sarà disponibile per PC a partire dall'8 marzo.
Fonte: VG247
eh?
innaig86
5th March 2013, 17:24
Eh si, perché quadcore da 3ghz e schede video con 1gb di memoria a prezzi irrisori non sono sufficienti a far girare simcity :facepalm:
Drako
5th March 2013, 17:25
praticamente secondo loro visto che deve girare su tutti i pc devono limitarsi. Invece di dire "questa regione è per pc potenti almeno tot", fanno le microcittà per tutti. Stiamo parlando di EA, han creato un Sim City money milker deluxe.
Drako
5th March 2013, 17:33
http://www.youtube.com/watch?v=RUl_Cj2_KWU
olèèèè, diablo 3 all over again. hahahah lo sapevo. stavolta ci godo perchè è EA.
Nazgul Tirith
5th March 2013, 17:48
DLC "Citta' Piu Grandi" Soon.
EA, DLC Everything.
Nazgul Tirith
5th March 2013, 17:49
Notizia | 02/03/2013 ( ore 13:28 ) : Il direttore di SimCity, Ocean Quigley, ha detto che le città del gioco diventeranno più grandi, anche se non sa esattamente quando ciò avverrà. Parlando con Inc Gamers, Quigley ha riferito che le città con piccole dimensioni presenti al momento del lancio sono state inserite per "questioni di performance" e quando i computer tradizionali diventeranno più potenti, allora potrà esserci quest'evoluzione. SimCity sarà disponibile per PC a partire dall'8 marzo.
Fonte: VG247
eh?
Il fatto e' che la grafica del gioco in se non e' manco tutto sto gran che :rotfl:
yaemon
5th March 2013, 18:17
io skippo, drm+store+dlc+multi player social no way
inoltre sta cosa delle città piccole dimostra quanto la qualità del gioco sia infima, infatti città piccole significa che alla fine saranno tutte simili... direi che è meglio giocare ai vecchi.
Drako
5th March 2013, 18:27
avesse avuto un altro nome sarebbe stato carino, nel senso che è davvero particolareggiato in alcune cose. ma come sim city per me faila solo per le dimensioni delle città. oltre alla varia merda ea.
Ladro di anime
5th March 2013, 18:28
Il discorso città piccole non è da tenere in considerazione, giocando dentro una regione dove gestisci tutte le città tutte da te, la regione diventa la tua città con semplicemente dei quartieri specializzati.
Tutti i servizi possono essere condivisi con la regione, la stessa cosa avviene con le persone, possono andare a lavorare in una della altre città della regione.
Non hai tutto assieme, ma suddiviso.
http://www.youtube.com/watch?v=RUl_Cj2_KWU
olèèèè, diablo 3 all over again. hahahah lo sapevo. stavolta ci godo perchè è EA.
Lol la coda per entrare
Drako
5th March 2013, 19:21
Il discorso città piccole non è da tenere in considerazione, giocando dentro una regione dove gestisci tutte le città tutte da te, la regione diventa la tua città con semplicemente dei quartieri specializzati.
Tutti i servizi possono essere condivisi con la regione, la stessa cosa avviene con le persone, possono andare a lavorare in una della altre città della regione.
Non hai tutto assieme, ma suddiviso.
non è la stessa cosa. son tutte città identiche con qualche modifica ai palazzi che inserisci. Ma soprattutto non vanno avanti da sole se non ci stai giocando. Praticamente hai altre 3/4 città bloccate ed una che va avanti. Quindi non è assolutamente la stessa cosa. Non c'è sfida e si forza la mano su un multiplayer a cazzo e situazionalissimo.
marchese
5th March 2013, 19:41
voi ancora comprate roba EA.....
-=Rho=-
5th March 2013, 20:34
Hanno rovinato un altro gran franchise , io continuo a stare bene con cities xl
Jiinn
5th March 2013, 21:47
se mi fanno fare questa cosa qua allora lo compro:
http://www.youtube.com/watch?v=wa4qyiHY10k
innaig86
5th March 2013, 21:48
io continuo a stare bene con cities xl
Com'è? Su Metacritic lo spacciavano come la brutta copia di SimCity.
Jiinn
5th March 2013, 22:11
io vorrei trovare comunque un bel prodotto simile a sim city ma con piu' opzioni e grafica migliorata...... sto' guardando ora cities xl 2012 e sembra carino...
-=Rho=-
5th March 2013, 23:07
e' uscita la versione platinum di cities xl , non e' male , e io non sono di bocca buona neanche .
Si ha a disposizione l'intero pianeta diviso in verie zone e lo si puo' riempire di citta diversificandole e facendole interagire fra loro , con scambi di risorse materiali e umane , citta turistiche o industriali e cosi' via .
Si vale una pescata imho
Xangar
6th March 2013, 01:01
io vorrei trovare comunque un bel prodotto simile a sim city ma con piu' opzioni e grafica migliorata...... sto' guardando ora cities xl 2012 e sembra carino...
Ci gioco dalla versione 2011 ed infatti ho comprato la platinum permeno di 5 €. Il gioco non è male, ti permette di creare città molto grandi e puoi specializzarle come ti pare per farle interagire con le altre città da te create. Graficamente è abbastanza buono e non ho mai sperimentato rallentamenti, nemmeno con città molto affollate.
Quando inizi ad avere città grandi e ad alta densità inizia ad essere complicato più che altro a causa del traffico, che in parte è stato il punto debole del gioco all'inizio, ma nel tempo è diventato piuttosto completo.
La parte veramente interessante è il commercio tra le città, permettendoti di differenziare parecchio le tue scelte. Poi ci sono le megastrutture, la vera sfida del gioco, che per essere costruite richiedono una buona dose di cooperazione e una perfetta pianificazione dello sviluppo delle risorse.
Diciamo che se ti piace il genere dei sim, la versione platinum xl devi giocarla
innaig86
6th March 2013, 01:02
Good, m'avete convinto. :nod:
Jiinn
6th March 2013, 01:06
ok finito ora di pescare il 2012. se piace steammo 2013...
Hador
6th March 2013, 10:38
city XL 2011 aveva una fucilata di bug e il motore, che è lo stesso, è single core e con alcuni memory leak assurdi. Col mio pc vecchio con città medie scattava di brutto. Pare che i problemi persistano nelle 2 versioni successive, che sono dei DLC-mangiasoldi.
MA comunque il gioco è un sim city con grafica aggiornata ed è godibile, e ci sono un sacco di mod in giro. Io ho comprato il platinum mo, tanto per 5 euro, che volevo riprovarlo sul pc nuovo
Madeiner
6th March 2013, 11:39
Cities XL 2011 lol, provato e disinstallato dopo 3 ore. Crasha ogni 30 minuti, anche perchè la ram sale di 10+ mega al minuto anche in pausa, finchè la ram arriva a X giga e poi crasha. Ovviamente single core e performance pessime.
-=Rho=-
6th March 2013, 15:26
Problemi che sono stati fixati , xl '12 e platinum non hai piu' memory leak , il motore grafico e' comunque pesante , quando una citta inizia ad avere + di un milione/mezzo di abitanti giocato a dettaglio max puo' rallentare .
Resta comunque un ottimo titoli per i 5€ che costa .
innaig86
6th March 2013, 15:34
Ma dove lo trovate a 5€?
Jiinn
6th March 2013, 15:57
inteso se hai il 2011.... costa 5 euri l'upgrade...
yaemon
6th March 2013, 22:19
Ma quindi, per chi ci ha giocato, non si salva niente di questo Sim City?
Xangar
6th March 2013, 22:43
Ma quindi, per chi ci ha giocato, non si salva niente di questo Sim City?
Io ho giocato la beta un mese fa e sembrava godibile. Il problema è che dopo 1 ora di play terminava la partita e non erano presenti la maggior parte delle feature, quindi è stato praticamente impossibile giudicare.
Ci sono delle belle innovazioni, come l'upgrade degli edifici e il posizionamento degli edifici è più semplice. Vorrei comprarlo all'uscita, ma 59€ è decisamente overpriced e poi averlo su Origin è alquanto fastidioso... fosse almeno su steam...
Malbrouk
7th March 2013, 00:51
http://www.metacritic.com/game/pc/simcity?user_review_id=2996230 :sneer:
Hador
7th March 2013, 12:22
bho lo si compra o no?
si trova a meno che 60 euro? -_-
Zl4tan
7th March 2013, 12:26
le recensioni degli utenti sono promettenti:point:
innaig86
7th March 2013, 12:51
Diversamente comprato Cities XL 2012, a 30k abitanti il framerate è calato da 75fps a 30 fps, non oso immaginare con città più grandi. Direi che non hanno ancora risolto i problemi lol.
Verci
7th March 2013, 13:24
ma qual'è la meglio versione di simcity attualmente? sono fermo al simcity2000... e mi ci divertivo come un matto... :look:
-=Rho=-
7th March 2013, 14:33
Diversamente comprato Cities XL 2012, a 30k abitanti il framerate è calato da 75fps a 30 fps, non oso immaginare con città più grandi. Direi che non hanno ancora risolto i problemi lol.
diversamente comprato vuol dire che ti mancano gli update , xl platinum si rallenta ma a cifre molto piu' late intorno al milione di cittadini , o e' il tuo pc che non ce la di suo se hai gia rallentamente a 30k . Cioe' non me ne viene nulla in tasca a difendere sto giochino che fino a ieri conoscevate in 7 forse , pero' giusto per onor del vero .
Hador
7th March 2013, 14:56
io lo conoscevo da prima rho, ma obiettivamente il motore fa schifo, ha alcuni bug, ieri ho perso 2 ore di gioco perchè mi ha sovrascritto un salvataggio a buffo. Poi comunque resta più che godevole, da vedere è bello e si possono creare robe molto fighe.
Xangar
7th March 2013, 14:57
ma qual'è la meglio versione di simcity attualmente? sono fermo al simcity2000... e mi ci divertivo come un matto... :look:
Ti sei perso Simcity 4 che è veramente fenomenale ed inoltre ci sono quintali di addon facilissimi da installare....
Verci
7th March 2013, 15:13
gli darò un occhio allora...
innaig86
7th March 2013, 17:14
diversamente comprato vuol dire che ti mancano gli update , xl platinum si rallenta ma a cifre molto piu' late intorno al milione di cittadini , o e' il tuo pc che non ce la di suo se hai gia rallentamente a 30k . Cioe' non me ne viene nulla in tasca a difendere sto giochino che fino a ieri conoscevate in 7 forse , pero' giusto per onor del vero .
Avviato di nuovo oggi, il framerate è risalito a livelli normali.
Sembra soffrire le sessioni lunghe, insomma.
Xangar
8th March 2013, 17:46
Alla fine ho comprato Simcity 5. Devo dire che con tutte le funzioni attive è molto godibile come gioco ed inoltre la componente multiplay è molto interessante. Ancora è presto giudicarlo visto che per il momento ho creato solo una città che è a poco meno di 6000 abitanti, però non sembra male per niente
Jiinn
8th March 2013, 17:54
si ma il fatto che devo essere connesso per giocarci mi rompe... e non poco...
Xangar
8th March 2013, 20:18
si ma il fatto che devo essere connesso per giocarci mi rompe... e non poco...
da fastidio il fatto che ho perso 2 save ieri a causa dei crash dei server, per il resto giocare online non è un male
Jiinn
8th March 2013, 22:01
boh non so' magari lo prendo appena scende di prezzo.... 60 palanche non mi attirano...
Pancrazio
8th March 2013, 22:45
sui siti di key lo si trova a 35-40 €.. stanno pure facendo i refund sti siti :sneer:
PS: per chi gioca a cities XL http://xlnation.net/xlex ci sono mod davvero indispensabili da installare
Ercos
8th March 2013, 22:52
lol il colmo, fanno tutti i refund tranne EA/Origin :sneer:
Pancrazio
8th March 2013, 22:58
EA minaccia pure il ban dell'account origin se chiedi il refund :sneer:
Devon
9th March 2013, 13:08
è colpa vostra che amate talmente tanto il gioco da non voler sloggare mai e quindi altri non possono loggare
parole di EA
:rotfl:
innaig86
9th March 2013, 13:54
è colpa vostra che amate talmente tanto il gioco da non voler sloggare mai e quindi altri non possono loggare
parole di EA
:rotfl:
srsly? :rain:
Drako
9th March 2013, 14:14
da fastidio il fatto che ho perso 2 save ieri a causa dei crash dei server, per il resto giocare online non è un male
giocare onliune è una cagata e ad ogni nuovo tentativo lo dimostrano. diablo ha fatto un lancio penoso, sim city ha fatto un lancio penoso. come gamer è una pratica assolutamente disprezzabile. si è efficace contro la piratera, ma in pratica fai pagare 60 euro un gioco per non giocare. un gioco SINGLE PLAYER. è un insulto al gaming, punto.
Hador
9th March 2013, 14:17
nel 2013 c'è qualcuno che nn ha la connessione?
innaig86
9th March 2013, 14:42
Non è quello il punto.
Necessitare di una connessione vuol dire:
- non si può giocare se si sta usando la rete per scaricare qualcosa di grosso, per problemi di lag;
- si è esposti ai problemi dei server.
Tutto questo perché? Per un drm che verrà aggirato dopo 2gg invece che 1?
Madeiner
9th March 2013, 14:48
Su metacritic sto gioco ha tipo 8, e gli utenti 1.5.
C'è gente che dice che ha perso ore e ore di salvataggi per crash del gioco/server, o che non riesce a entrare proprio.
Sul fatto che sia crackabile, chissà, potrebbe essere come diablo, intanto ancora non si vede niente su quel fronte e sono gia passati 3 giorni
Mosaik
9th March 2013, 14:50
boh non so' magari lo prendo appena scende di prezzo.... 60 palanche non mi attirano...
Su amazon sta a 45.
Boh la componente multiplayer com'e'?
Io ormai aspetto SC2 e poi magari ci faccio un pensiero
Xangar
9th March 2013, 15:16
Su amazon sta a 45.
Boh la componente multiplayer com'e'?
Io ormai aspetto SC2 e poi magari ci faccio un pensiero
Mi sono strasferito sul server West EU 4 che è più stabile rispetto agli altri e devo dire che i problemi sono diminuiti. Hanno certamente sottostimato il carico dei server, ma la situazione sta comunque migliorando.
Il multiplayer ti permette di joinare le regioni create da altri reclamando una città vuota o abbandonata e poi interagire nello scambio di risorse con gli altri player. Ad esempio nella mia città produco una quantità enorme di petrolio e la sto vendendo alle altre città garantendomi un bell'introito e potendo sviluppare velocemente la mia città. In questo modo ho potuto costruirmi una centrale nucleare ed ho risolto tutti i miei problemi finanziari ed energetici. Puoi scambiare persino le ambulanze, la polizia e i pompieri. La parte che ancora non ho sperimentato è la costruzione delle megastrutture in quanto siamo ancora con le città relativamente piccole.
Ora invece il lato negativo. Le mappe sono piccole... sono piccole perchè sono già riuscito a portare una città a quasi 100k abitanti ed ho praticamente esaurito il terreno disponibile. E' vero che ancora mezza città è piena di abitazioni a bassa/media densità e questo ti costringe a ottimizzare tutto dalle strade alla disposizione quadrato per quadrato delle zone di costruzione. Tutto questo limita la fantasia del sindaco che è quasi costretto a costruire la città a blocchi tipo New York ma è anche vero che uno può dedicarsi anche alle altre città della regione, arrivando ad avere regioni con milioni di abitanti.
Mosaik
9th March 2013, 15:59
Ma è solo social vs sconosciuti o che ne so io e te possiamo giocare in qualche modo effettivamente in una forma di coop?
Xangar
9th March 2013, 16:02
Sfrutta la friendlist di origin da quel che ho capito, quindi puoi creare una mappa privata ed invitare i tuoi amici, oppure puoi creare una mappa pubblica e tutti possono unirsi. L'importante è joinare tutti lo stesso server in quanto la regione viene creata solo su quel server
Amiag
9th March 2013, 17:03
il problema e' che oltre a forzare l'online only failano pure con i server ...
Drako
9th March 2013, 19:19
mosa il multiplayer è una boiata. ti scambi due risorse e fine lì, cazzo uber allora li perdoniamo che non si riesce a giocare avendo pagato. dai c'è stata gente che non poteva giocare con il preorder ed ha ricomprato il gioco. roba da matti. il problema non è "nel 2013 chi non ha una connessione", il problema è che con l'online only escon fuori queste puttanate. peeeeh online drm, abbasso i pirati peeeeh e poi non si può giocare ad un single player avendolo comprato.
ma se io sono al mare dove non ho connessione e voglio giocare? se sono in aereo? se mi cade l'adsl e sto due giorni senza?
devono morire gonfi, questa pratica è deleteria ed assurda ed i fatti lo stanno confermando. il problema è che ea e blizzard hanno franchise troppo forti e la gente glieli compra comunque. io stesso d3 l'ho preso istant e sono andato in rage. sim city c'erano le preview e l'ho bello che lasciato lì perchè per me "città tutte uguali minuscole = non è sim city meglio giocare al 4"
Devon
9th March 2013, 19:37
no il multiplayer è interessante, ho visto un paio di cose carine che senza ovviamente non potresti fare, ovviamente
oltre gli scambi, amici che si aiutano in caso di incidenti inviando ambulanze, o elicotteri ad estinguere incendi da un amico che ancora non ha i pompieri
chissa cos'altro puoi fare, da quel che ho capito pure del "turismo" organizzanto etc
molto carina come idea imo
poi cmq drako sarai andato in rage per i problemi di server su d3, ma veramente l'avresti giocato single?
secondo me non è sbaglaitissimo come concetto l'online only, certo devono essere in grado di reggere l'impatto, non so simcity ma 7+ milioni su d3 al day1 spero abbiano insegnato qualcosa alla blizzard
Drako
9th March 2013, 20:10
lo avrei giocato single nel momento in cui l'online era a minchia. è quello che contesto. devi dare la scelta. io sono contro l'always online a prescindere per le situazioni che ho descritto sopra. per quanto capitino ogni tanto è comunque un problema. anche perchè pur avendo la connessione via cell ci sono buone possibilità che laggerebbe tutto.
io non penso che diablo avrebbe venduto meno se non avesse avuto l'always online. tanto la gente lo avrebbe preso comunque per il coop.
Hador
9th March 2013, 20:32
lo ho comprato, è una cazzo di droga.
Ho iniziato una città (con la mia ragazza...) in una zona ad invito, qualcuno di voi è interessato a joinare o a farmi joinare la sua zona? L'idea di avere sconosciuti a minchia da subito mi spaventava un po', c'è da dire che però la zona serve giocare con una città sola è troppo limitante.
aggiungo, su origin nick è had0r.
Inoltre, ci sono info sulla dimensione dei riquadri necessaria per far upgradare gli edifici bene? Fo fatica ad ottenere case di media ed alta necessità, e mi servono case...
Devon
9th March 2013, 20:51
sinceramente dopo aver visto un po di streaming mi sta venendo voglia <.<
Hador
9th March 2013, 20:56
compralo, io sono sul eu occidentale 6.
addateme su origin :nod:
Xangar
9th March 2013, 21:28
compralo, io sono sul eu occidentale 6.
addateme su origin :nod:
cazz io ho già una bella regione su eu west 4... però quasi quasi ti raggiungo sul 6
Ti addo su origin, sono Xangar
Jiinn
9th March 2013, 21:32
comprato a 42 Euro la limited edition su greenman.... sto' scaricando...
Xangar
9th March 2013, 21:33
comprato a 42 Euro la limited edition su greenman.... sto' scaricando...
A questo punto troviamoci tutti su EU West 6
innaig86
9th March 2013, 21:39
Minchia, da "Ea merdah! Non lo compreròh!" agli appuntamenti sullo stesso server in 5 nanosecondi.
http://www.finzionimagazine.it/wp-content/uploads/2012/10/Anchorman-well-that-escalated-quickly-570x300.jpg
Jiinn
9th March 2013, 21:51
mai detto che non l'avrei comprato.... ho detto a 60 euro no :D
trovato limited a 42 e' ok :D
Jiinn
9th March 2013, 21:53
lol come godo ho gia' finito il download :D
ok server Eu West 6, sono Jiinn83
Xangar
Ti addo ai friend, ho già creato la mappa Wayner's Land, joina li
Blinck
Senza faboyismi o haters mi fate una recensione onesta please ?
Ok l'idea dell'alyas online mi sta sul cazzo forte ma posso passarci sopra ma quando ho letto su metacritics e altrove m'ha fatto venire i brividi e sembra solo una gigantesca colata di merda coi pixel.
Città di 2 km ? Seriously ? Leggevo che Sim City 4 è anni luce superiore a questo ( sic! ) però alcuni video che ho visto non mi sembrano così malaccio, quindi chi ci gioca mi dice, il più onestamente possibile, com' è ?
Jiinn
9th March 2013, 21:56
Ok l'idea dell'alyas online mi sta sul cazzo forte ma posso passarci sopra ma quando ho letto su metacritics e altrove m'ha fatto venire i brividi e sembra solo una gigantesca colata di merda coi pixel.
Città di 2 km ? Seriously ? Leggevo che Sim City 4 è anni luce superiore a questo ( sic! ) però alcuni video che ho visto non mi sembrano così malaccio, quindi chi ci gioca mi dice, il più onestamente possibile, com' è ?
ti diro' di piu' domani, ma si il limite delle citta' c'e' ma ne puoi costruire anche 16 in alcune regioni.... quindi non e' un grosso limite alla fine.... invece di 1 citta' da 5milioni di abitanti ne puoi avere tipo 16 da 1 milione.... ma sparse e differenziate per tipologia....
Nazgul Tirith
9th March 2013, 22:04
Blinck come dicono MOLTE recensione online, e MOLTISSIME recensioni dell'utenza in generale, sarebbe un gioco da 9, con ottime feature e gestionalita' della citta', poi il gioco prende 4 di media per via del DRM imposto e dei problemi del server che son derivati da tutto cio.
Jiinn
9th March 2013, 22:08
vabbeh i problemi con il server si risolveranno..... e la valutazione media perche' i cinnimerda non lo possono crackare sinceramente non regge :D
edit: solo per dire che anche a me puzza il fatto che sia online only e origin, ma sinceramente capisco che molti si lamentano di sta' cosa solo perche' non e' "facilmente" crackabile...
Nazgul Tirith
9th March 2013, 22:11
vabbeh i problemi con il server si risolveranno..... e la valutazione media perche' i cinnimerda non lo possono crackare sinceramente non regge :D
edit: solo per dire che anche a me puzza il fatto che sia online only e origin, ma sinceramente capisco che molti si lamentano di sta' cosa solo perche' non e' "facilmente" crackabile...
Non e' un fatto di craccare. E' un fatto che c'e gente che ha fatto il preorder e non ha potuto giocare (addirittura l'han dovuto ricomprare). C'e gente che ha perso tutti i salvataggi, c'e gente che e' stata in coda 2 ore.
Per giocare..a simcity e' come dire, un po ridicolo.
Vuoi fare un sistema DRM? Ok mi sta anche bene, pero' devi essere in grado di poter garantire che non ci siano TUTTI questi problemi, perche allora non ne sei in grado e fai a meno di fare il brillante di sto cazzo con sistemi che non sai gestire. (idem per d3, ma vabbe fosse stato solo quello il problema di d3..)
Xangar
10th March 2013, 00:34
Se qualcuno vuole unirsi a me, pazzo e jiinn siamo sul server EU west 6 e la mappa è la Wayner's Land :)
p.s.
Pazzo, non ti posso mandare risorse perchè non c'è un collegamento tra le nostre città... wtf
Drako
10th March 2013, 00:52
Minchia, da "Ea merdah! Non lo compreròh!" agli appuntamenti sullo stesso server in 5 nanosecondi.
http://www.finzionimagazine.it/wp-content/uploads/2012/10/Anchorman-well-that-escalated-quickly-570x300.jpg
è questo il brutto, è difficile boicottare EA perchè ha quelle serie che tanto vendono lo stesso, anche se le stravolgi e fai le minchiate come l'always online e gli n problemi al lancio. io origin non lo voglio, non ce lo installo nemmeno sul pc. devono morire gonfi. gioco al 4 piuttosto.
Devon
10th March 2013, 01:11
fortunatamente nell'ultimo annetto ho cominciato a giocare cio che mi diverte e bon, i boicottaggi e i ranti li lascio a voi altri :sneer:
questo simcity sembra potermi divertire parecchio, lunedi striscio, tenetemi un buchino nella zona wayners!
spero di riuscire a starci dietro sara' sicuarmente una droga ;_;
Xangar
10th March 2013, 01:17
fortunatamente nell'ultimo annetto ho cominciato a giocare cio che mi diverte e bon, i boicottaggi e i ranti li lascio a voi altri :sneer:
questo simcity sembra potermi divertire parecchio, lunedi striscio, tenetemi un buchino nella zona wayners!
spero di riuscire a starci dietro sara' sicuarmente una droga ;_;
Si è unito anche Lukas, per ora siamo in 4 in una mappa da 16... secondo me per lunedi il posto lo trovi tranquillamente
Devon
10th March 2013, 01:19
mettici mercoledi, ho 300k di download max :sneer:
appro quanto pesa?
Hador
10th March 2013, 01:22
addati tutti domani vi joino :nod:
Città di 2 km ? Seriously ? Leggevo che Sim City 4 è anni luce superiore a questo ( sic! ) però alcuni video che ho visto non mi sembrano così malaccio, quindi chi ci gioca mi dice, il più onestamente possibile, com' è ?ci ho giocato 4 ore oggi... città piccola ma MOLTO più micro management nella città, e macro management nella regione (tipo per sviluppare l'industria non mi bastavano i miei lavoratori e ho creato una città "periferica" con sole case di pendolari).
A me pare piacere molto, 0 problemi coi server o altro atm.
marchese
10th March 2013, 01:24
cristo che manica di lemming che siete haha
Xangar
10th March 2013, 02:01
Cristo mi stava per esplodere la centrale nucleare ed ho dovuto fare un shutdown d'emergenza.... per fortuna avevo abbastanza soldi per sostituirla temporaneamente con la centrale a petrolio. Sti sim ignoranti... gli ho costruito dalle elementari all'università e per poco non mi trasformano la città da Gotham City a Gotham Crater...
Jiinn
10th March 2013, 10:20
e per poco non trasformavi la mia Paperopoli in una citta' con mutanti pure....
Hador
10th March 2013, 10:36
si ma avete capito quanto distanti vanno fatti i blocchi per supportare i grattacieli?
mo lavoro un po' poi vi joino
Blinck
10th March 2013, 10:40
Dal poco che ho capito vedendo recensioni online, se si vuole giocare assieme in una regione, le città si devono coordinare tra loro, visto che non esiste più il concetto di una città che sia autonoma, quindi uno dovrebbe incentrarsi sul turismo, uno sull'industria, uno sullo smaltimento rifiuti, uno sull'educazione e a via dicendo in modo da aiutarsi in modo intelligente. Non so, il gioco sembra bello, l'unica pecca che leggo ( in effetti è la sola pecca che leggo...) è il dmr online e origin ma sinceramente se è solo questo il problema non me ne fotte una sega...
Hador
10th March 2013, 10:47
il drm non mi pare una tragedia comunque, a parte i soliti fail coi server, giocare online per me ha sempre più vantaggi che svantaggi (lo stesso era con diablo). Il problema è il prezzo alto e origin che ti obbliga a riaggiungere per l'ennesima volta tutti gli amici che avevi su steam (ok capisco farsi concorrenza, ma cristo il protocollo di chat di steam ha delle api, integrarle in origin pareva brutto?).
Ma sono problemi minori e di gente che rosika che nn ha il gioco crackato.
Il gioco è diverso dai vecchi sim city, ma non vuol dire che per questo faccia cagare
Blinck
10th March 2013, 10:56
Illuminatemi un attimo sul fattore cooperazione e progetti di gruppo
Blinck
10th March 2013, 11:42
Vabe me lo son preso, ora scarico poi joino la land e vi rado al suolo le città
Zl4tan
10th March 2013, 11:46
mi state convincendo mannaggia a voi..
vi chiedo una info importante prima di buyare..
configurazione mio pc:
core 2 quad q3200 2.50 ghz
4gb ram ddr3
ati radeon 5770 1gb
come configurazione ci siamo o quando avrò una città da 100 abitanti comincia a scattare???
ho diversamente comprato cities xl e con una città di 100k abitanti comincia a scattare, ancora giocabile ma comincia a dar fastidio
Blinck
10th March 2013, 12:03
Boh :D
Sono in fase download patch quindi non so dirti...per ora, però, ho letto peste&corna del DRM ma sulla stabilità/qualità/lag non ho mai letto di problemi
Che poi mi fa incazzare sta cosa..ok il drm e l'always online ci sta. Ma porca troia solo di questo stan parlando e del bordello al day 1.
Ma del resto nessuno dice una sillaba.
Poi vabe commenti da minchione "ehhhh non posso usare i cheat" "peeeehhh quando sono in aereo come faccio" "peehh la land di estranei che ho joinato è di inetti" ma che cazzo di recensione è questa ?
Zl4tan
10th March 2013, 12:10
sto scaricando... mi avventerò sulle vostre città se i requisiti non bastano...
joinerò la terra promessa dei wayners
Devon
10th March 2013, 12:10
ormai fa figo rantare all'esasperazione per ogni cosa, quindi si concentrano tutti su quello xD
se magari il gioco poi ti fa giocare xxx ore divertendoti non importa, se c'è qualcosa di cui lamentarsi go bastonate e basta!
l'utenza (non quella "medio-merda" ma l'elite da forum) va di pari passo peggiorando assieme all'industria, poi nascono fenomeni da baraccone su youtube che deviano ancor di piu la gente
che merda :(
Blinck
10th March 2013, 12:14
Mi ricorda molto i commenti di Civ V
"Ahhh merda" "Ahhh gli esagoni" "Ahhhh la IA", gente che si stracciava le vesti e via dicendo..."ommiodio ridatemi i soldi, ladri, voglio civ IV" eppure ho 374 ore di gameplay e ogni volta che posso ci rigioco.
Zl4tan
10th March 2013, 13:07
iniziamo bene
server di sim city fuori servizio
Blinck
10th March 2013, 13:27
Ok ho addato alcuni di voi, gli altri mi addino come Blinckx
Poi joino la land di wayne
Jiinn
10th March 2013, 13:29
si il server penso sia stracolmo ma e' domenica pomeriggio :D
peccato stavo espandendo bene la nuova Topolinia :D
Zl4tan
10th March 2013, 13:37
non trovo la land di wayneeeee
devo scrollarmi tutti le regioni del server??
non c e una funzione cerca???
Zl4tan
10th March 2013, 13:39
Ok ho addato alcuni di voi, gli altri mi addino come Blinckx
Poi joino la land di wayne
ti ho addato come snafu qualcosa..
mi inviti alla partita pls?
non trovo la mappa pd
Blinck
10th March 2013, 13:43
in alto a destra c'è "amici in gioco" se clicchi sul mio nome ( o su quello di un altro, tipo jiin è in game ) vieni indirizzato sulla mappa
Zl4tan
10th March 2013, 13:52
in alto a destra c'è "amici in gioco" se clicchi sul mio nome ( o su quello di un altro, tipo jiin è in game ) vieni indirizzato sulla mappa
ho fatto la minchiata di uscire... mo il server è troppo pieno qq
comunque io sono Snafu8913
chi vuole essere addato dica il suo nick, cosi mi aggiungo alla partita dei wayners
Pazzo
10th March 2013, 13:53
Si è unito anche Lukas, per ora siamo in 4 in una mappa da 16... secondo me per lunedi il posto lo trovi tranquillamente
si lol ci son rimasto malissimo, posso tradare solo con Lukas in pratica, non ho capito perchè esattamente.
Sono in difficoltà pure io con la centrale nucleare, come cazzo lo alzo il livello dei workers? In teoria la mia cittadina è bella educata, piuttosto non mi decolla l'industria perchè non ho abbastanza proletari mi sa lul
Blinck
10th March 2013, 13:56
Pare che anche Randolk-culo sia interessato
Zl4tan
10th March 2013, 14:05
nel caso riuscissi a loggare e iniziare..
che servizi interessano alla regione? in cosa mi specializzo:saddest:
Blinck
10th March 2013, 14:06
Ah bho io per ora ho costruito la torre dell'acqua, la centrale eolica e due cazzo di case modello favelas
Pazzo
10th March 2013, 14:11
mah, secondo me la specializzazione arriva in un secondo momento, io ho tipo buttato giu molto di quello che avevo costruito e sto rivalutando zone, e il fail credo sia imminente asd
s0uL
10th March 2013, 14:32
pd server eu 6 è full ora ç_ç
p.s. addate supr3m4cy ^^
Pazzo
10th March 2013, 15:10
qq non riesco a entrare
s0uL
10th March 2013, 15:13
io non riesco più a cambiare server, bah
Jiinn
10th March 2013, 15:23
a me piu' che altro fa' loggare sul server, ma il gioco non si avvia :sneer:
Blinck
10th March 2013, 15:27
a me piu' che altro fa' loggare sul server, ma il gioco non si avvia :sneer:
Te fila a giocare a BB con Wolfo che finite la giornata
Blinck
10th March 2013, 15:38
Mi da coda di 56 minuti :D
Vabe suppongo ( spero ) sia solo per i primi giorni di grande afflusso
Comunque, razza di beoti...DOVETE UNIRE LE CITTA' alla rete di autostrade, come cazzo ci aiutiamo altrimenti ?
Io ho un servizio riciclo rifiuti con un camioncino libero, inoltre sarebbe interessante vedere un pò le grandi opere.
La mia città ( nella zona full colline dove sono...le montagne russe mi fan le seghe..) ha praticamente ogni tipo di risorsa in abbondanza anche se, ovviamente, è ancora alle dimensioni di un borgo montano con due case e una capra.
Al momento non mi specializzo in niente ovvio ma poi suppongo di buttarmi sull'industria pesante e sul traffico merci ( oltre alla torre del male del Dott.Vu )
Voi avete idee ?
Davvero, collegatevi a quella minchia di autostrada, solo due sono disponibili al momento -.-
Zl4tan
10th March 2013, 16:22
Io mi sono collegatoo all autostrada, altrimenti non arriverebbero gli abitanti,ma se vado nella regione su alcune citta' mi dice che non ho il collegamento bho..
Ma non ho capito..nella mia citta' e ricca di petrlio,ma come cazzo lo estraggo? Non trovo le strutture... Vorrei diventare il rockfeller della regione
Jiinn
10th March 2013, 16:23
Mi da coda di 56 minuti :D
Vabe suppongo ( spero ) sia solo per i primi giorni di grande afflusso
Comunque, razza di beoti...DOVETE UNIRE LE CITTA' alla rete di autostrade, come cazzo ci aiutiamo altrimenti ?
Io ho un servizio riciclo rifiuti con un camioncino libero, inoltre sarebbe interessante vedere un pò le grandi opere.
La mia città ( nella zona full colline dove sono...le montagne russe mi fan le seghe..) ha praticamente ogni tipo di risorsa in abbondanza anche se, ovviamente, è ancora alle dimensioni di un borgo montano con due case e una capra.
Al momento non mi specializzo in niente ovvio ma poi suppongo di buttarmi sull'industria pesante e sul traffico merci ( oltre alla torre del male del Dott.Vu )
Voi avete idee ?
Davvero, collegatevi a quella minchia di autostrada, solo due sono disponibili al momento -.-
minchiatarro, guarda che sei obbligato a collegarti all'autostrada per fare la citta' :sneer:
siamo tutti collegati, il problema e' che le 16 citta' non sono tutte collegate tra di loro ma a 4 a 4 per autostrade/treni e poi c'e' il fiume...
Jiinn
10th March 2013, 16:24
Io mi sono collegatoo all autostrada, altrimenti non arriverebbero gli abitanti,ma se vado nella regione su alcune citta' mi dice che non ho il collegamento bho..
Ma non ho capito..nella mia citta' e ricca di petrlio,ma come cazzo lo estraggo? Non trovo le strutture... Vorrei diventare il rockfeller della regione
devi specializzare la citta' in estrazione petrolifera.... ocio ai danni ambientali pero'.....
io ho aperto la seconda citta' collegata alla prima ( dato che la prima e' mezza scazzata :D) e sto' cercando di ottimizzarla per cultura...
Zl4tan
10th March 2013, 16:28
devi specializzare la citta' in estrazione petrolifera.... ocio ai danni ambientali pero'.....
io ho aperto la seconda citta' collegata alla prima ( dato che la prima e' mezza scazzata :D) e sto' cercando di ottimizzarla per cultura...
e come si fa a specializzare?
Blinck
10th March 2013, 16:29
minchiatarro, guarda che sei obbligato a collegarti all'autostrada per fare la citta' :sneer:
siamo tutti collegati, il problema e' che le 16 citta' non sono tutte collegate tra di loro ma a 4 a 4 per autostrade/treni e poi c'e' il fiume...
Uhm ok quindi dobbiamo collegarci tra di noi velocemente cmq sisi
Aspe, per aprire la seconda città hai preso uno spazio libero ? Ma non sono per altri players ?
Zl4tan
10th March 2013, 16:47
trovato come specializzare... resta da capire se posso avere piu specializzazioni..
comunque trovato bug, in pratica non mi si apre il pannello costruzione dei vari menu
Xangar
10th March 2013, 16:49
si ma avete capito quanto distanti vanno fatti i blocchi per supportare i grattacieli?
mo lavoro un po' poi vi joino
Più o meno la distanza mi sembra la stessa dei precedenti Sim. In parole povere dovresti lasciare lo spazio corrispondente a due parchi $$$ grandi (quelli rettangolari). Inoltre per aumentare la densità è fondamentale avere la strada migliorata al massimo ( non sono necessari i viali ) e il valore del terreno deve essere alto. Poi ci sono i vari filtri per visualizzare i valori del terreno e della probabilità di espansione
Xangar
10th March 2013, 16:52
Inoltre fate attenzione perchè le risorse si consumano ! Io ho già esaurito due pozzi minerari e l'acqua sta scendendo drasticamente. Comunque ho specializzato la mia città in produzioni high tech, pertanto se volete vi mando i miei camion della spazzatura per raccogliervi il materiale da riciclare :P
Xangar
10th March 2013, 16:55
si lol ci son rimasto malissimo, posso tradare solo con Lukas in pratica, non ho capito perchè esattamente.
Sono in difficoltà pure io con la centrale nucleare, come cazzo lo alzo il livello dei workers? In teoria la mia cittadina è bella educata, piuttosto non mi decolla l'industria perchè non ho abbastanza proletari mi sa lul
Sono riuscito a risolvere il problema della centrale nucleare solo quando è aumentato il numero dei cittadini. In pratica sconsiglio caldamente la sua costruzione se avete meno di 70k abitanti, anche se avete una buona educazione, semplicemente perchè non avete abbastanza lavoratori e quelli specializzati si dividono tra le varie industrie
Blinck
10th March 2013, 17:21
Vabe ogni tanto ti kicka fuori in modo rude
Non ho capito una cosa, mi dice che ho sbloccato X edifici, ma dove cacchio li vedo ?
Zl4tan
10th March 2013, 17:29
lol coda 59 min
comunque ho fatto una mezza cazzata, ho per sbaglio avviato il tutorial per reclamare un'altra città nella regione, non si può uscire una volta che lo avvi, in ogni caso mi si è impallato il gioco e credo di non esser riuscito ad occupare il lotto, appena riesco a loggare controllo e in caso vedo come abbandonarlo per altri playerssss...
stavo spurgando petrolio aoe prima di uscire... ma si consuma rapidissimamente: un pozzo aveva scorte per 12 mesi, dopo 10 min di gioco è già arrivato a sei
un'altro pozzo è disponiblile, ma il terzo porca troia si trova sotto alla città -.- non mi sono accorto di aver costruito il tutto (area residenziale + servizi) sopra il pozzo... in pratica quando si esauriscono gli altri due, dovrò pian piano spostare la città..
poi, volevo chiedere ai piu esperti se i mezzi pubblici sono un ottimo modo per migliorare la situazione traffico..
ho zone con strade gia upgradate al massimo, ma con situazione di traffico critico.. se introduco gli autobus, migliora la cosa?
Hador
10th March 2013, 17:37
ho giocato sto pome, poi mi ha kickato sperando di non aver perso salvataggi (dio boia).
fatta nuova città in wayland, all'inizio con i servizi vostri (di pazzo e lukas atm, non capisco se la regiona può essere ulteriormente connessa - forse con un aeroporto?) è molto più facile che iniziando per primi... la ho portata a 150k, mo ho claimato il blocco di fianco che voglio usare come città de merda con solo servizi di supporto alle altre città della regione. Ma ci lavorerò in settimana :D
Xangar
10th March 2013, 17:49
stavo spurgando petrolio aoe prima di uscire... ma si consuma rapidissimamente: un pozzo aveva scorte per 12 mesi, dopo 10 min di gioco è già arrivato a sei
No no, non si consuma così rapidamente, credo che quell'informazione sia un bug visto che in realtà non si consuma così rapidamente....
comunque la mia città inizia a soffire la siccità, ho quasi esaurito i pozzi freatici, mi è persino toccato costruire una stazione di pompaggio al centro della città accanto al comune, dove ci avrei potuto costruire dei grattaceli... e l'acqua che importo da Jinn è utile ma è a malapena il 10% di quella che consumo :(
Zl4tan
10th March 2013, 17:53
No no, non si consuma così rapidamente, credo che quell'informazione sia un bug visto che in realtà non si consuma così rapidamente....
comunque la mia città inizia a soffire la siccità, ho quasi esaurito i pozzi freatici, mi è persino toccato costruire una stazione di pompaggio al centro della città accanto al comune, dove ci avrei potuto costruire dei grattaceli... e l'acqua che importo da Jinn è utile ma è a malapena il 10% di quella che consumo :(
ma non c'è nel menu di costruzione della raccolta delle acque (insomma le fogne) una specie di depuratore? non so a che serve, l'ho intravisto e mi sono detto "forse serve per riciclare l'acqua", ma non ho approfondito dato che ero agli inizi
Xangar
10th March 2013, 18:04
ma non c'è nel menu di costruzione della raccolta delle acque (insomma le fogne) una specie di depuratore? non so a che serve, l'ho intravisto e mi sono detto "forse serve per riciclare l'acqua", ma non ho approfondito dato che ero agli inizi
Quello credo serva solo per le falde inquinate, non credo la ricicli... però mi sa che mi conviene provare, perchè se finisce l'acqua la regione muore. Comunque ho claimato un'altra città e questa mappa è straricca di acqua, ed inoltre è ricca di carbone che vendo a Jinn
Zl4tan
10th March 2013, 18:12
io sinceramente il commercio non ho capito come funziona..
sia il commercio dei beni che quello dei servizi..
quando ad esempio costruisco, che so, la discarica e produco qualche camion della spazzatura in piu, posso inviarli ad altre città e diventare il mondezzaio della regione...mi sta pure bene ma il guadagno dove sta?
il commercio dei beni non l ho capito, ho costruito il deposito grande (quello della specializzazione commercio) e ho messo, tanto per provare, di esportare petrolio... mi dice che ogni mille barili guadagno 4500k, ma sinceramente non ho capito dove vanno a finire sti soldi...... perche se smetto di esportare, le entrate orarie restano sempre uguali
Nefion
10th March 2013, 18:14
coda 55 minuti.. iniziamo bene, avete ancora un posto nelle wayner's lands?
ps ma se cambio server per iniziare a fare i tutorial poi rinizio la coda da capo vero?
Xangar
10th March 2013, 18:25
io sinceramente il commercio non ho capito come funziona..
sia il commercio dei beni che quello dei servizi..
quando ad esempio costruisco, che so, la discarica e produco qualche camion della spazzatura in piu, posso inviarli ad altre città e diventare il mondezzaio della regione...mi sta pure bene ma il guadagno dove sta?
il commercio dei beni non l ho capito, ho costruito il deposito grande (quello della specializzazione commercio) e ho messo, tanto per provare, di esportare petrolio... mi dice che ogni mille barili guadagno 4500k, ma sinceramente non ho capito dove vanno a finire sti soldi...... perche se smetto di esportare, le entrate orarie restano sempre uguali
Dipende da cosa commerci. Se commerci tramite i magazzini stai commerciando con l'IA, mentre se commerci con un altro player il guadagno è diverso. Io ad esempio compro tutta l'acqua disponibile da Jinn mentre vendo l'elettricità alla mia seconda città, inoltre raccolgo la differenziata da Jinn ed in questo caso il guadagno è doppio, perchè prendo soldi direttamente per ritirare la spazzatura ed inoltre riciclo plastica e leghe per costruire i processori che poi vendo all'IA.
@Nefion
Ogni server è a se, quindi ti ripropone il tutorial ma puoi skipparlo immediatamente senza problemi. Ci sono ancora 4 slot liberi da occupare :)
Devon
10th March 2013, 18:33
dove trovo il gioco full ad un prezzo basso?
Nefion
10th March 2013, 18:40
Dipende da cosa commerci. Se commerci tramite i magazzini stai commerciando con l'IA, mentre se commerci con un altro player il guadagno è diverso. Io ad esempio compro tutta l'acqua disponibile da Jinn mentre vendo l'elettricità alla mia seconda città, inoltre raccolgo la differenziata da Jinn ed in questo caso il guadagno è doppio, perchè prendo soldi direttamente per ritirare la spazzatura ed inoltre riciclo plastica e leghe per costruire i processori che poi vendo all'IA.
@Nefion
Ogni server è a se, quindi ti ripropone il tutorial ma puoi skipparlo immediatamente senza problemi. Ci sono ancora 4 slot liberi da occupare :)
perfetto grazie.. 27' e prendo il mio posticino :)
16 posti vuol dire 16 città vero? quindi alla fine ne avranno tutti 1/2 massimo?
Devon
10th March 2013, 18:57
preso!
marchese
10th March 2013, 19:29
capisci che le cose sono veramente incasinate quanto la EA ha bloccato qualsiasi azione di promozione e pubblicità del gioco e perfino foxnews ti sta smerdando
http://www.foxnews.com/tech/2013/03/08/new-imcity-launch-proves-disastrous/?intcmp=features
GG :sneer:
Razj
10th March 2013, 19:31
shagaz do l'hai preso? c'è un posto dove lo vendono a meno di 40 euri?
innaig86
10th March 2013, 19:33
capisci che le cose sono veramente incasinate quanto la EA ha bloccato qualsiasi azione di promozione e pubblicità del gioco e perfino foxnews ti sta smerdando
http://www.foxnews.com/tech/2013/03/08/new-imcity-launch-proves-disastrous/?intcmp=features
GG :sneer:
As one of the most Internet-savvy demographics on the Web, gamers are generally the wrong group to provoke.
*
Madeiner
10th March 2013, 19:38
For those who are not familiar with EA's Origin distribution service, an account ban not only prevents users from playing online or buying games, but also bars them from accessing games they have already purchased.
Ahah bella questa non la sapevo... non mi sembra neanche tanto legale
http://imgur.com/gallery/lAnTGEM
Uahuahuahuuahuahuahu la chat, il tipo che dice "abbiamo promesso che potete RICHIEDERE dei refund, non che li avremmo concessi"
Non ho parole lolol
Devon
10th March 2013, 19:41
shagaz do l'hai preso? c'è un posto dove lo vendono a meno di 40 euri?
il piu basso che ho trovato è da gmg a 41€, preso da li
Xangar
10th March 2013, 19:42
Intanto Pazzo ha fatto il meltdown e ha dato vita ad una spece di gatti a 3 code!
Devon
10th March 2013, 19:46
pazzo di nome e di fatto
cmq... sto scaricando (credo) da quando ho buyato, mi dice che sta elaborando un file di grosse dimensioni e sta al 24%
tuttokkei o devo preoccuparmi?
Drako
10th March 2013, 19:55
dovreste evitare di premiare il comportamento ea, ma non vi biasimo se uno non è un fan delle megacity il gioco non è brutto. ma ea meriterebbe una lezione pd.
Razj
10th March 2013, 19:56
la famosa lezione da parte di un forum di 30 persone verso una multinazionale da miliardi di dollari di fatturato :sneer:
Drako
10th March 2013, 19:59
la famosa lezione da parte di un forum di 30 persone verso una multinazionale da miliardi di dollari di fatturato :sneer:
che reply del piffero razj. ho detto che meriterebbe una lezione in generale. io dico a voi perchè siete di questo forum. come voi tanti altri han comprato il gioco per il nome e son stati inchiappettati a dovere e continuano a comprarlo nonostante i problemi. almeno aspettate li fixino, così ea non si sente autorizzata a prendersela pure comoda <.<
btw http://www.kickstarter.com/projects/1584821767/civitas-plan-develop-and-manage-the-city-of-your-d
Devon
10th March 2013, 20:08
ste cose di lezioni etc non regge imo, e comunque come detto sopra non mi interessa
ormai gioco quel che mi piace\diverte e basta, se ci sono problemi al lancio per stabilita' etc sopravvivo, o compro una settimanata dopo e gg xD
cmq ora il server EU 6 è pieno, se provo nel 4 per imparare un po poi posso switchare?
Xangar
10th March 2013, 20:15
Mi serve un aiuto...
Nella seconda città sto producendo 900kl di acqua e dovrei esportarne 400kl alla mia città principale, però nella città principale mi concede di importarne solo 200kl, come minchia faccio ad aumentarlo ?
edit:
@Shagaz
Puoi switchare quando vuoi, però le regioni create sono residenti sul server e non te le ritrovi sugli altri
Blinck
10th March 2013, 20:47
Lol città modello casinò nel nevada FTW
Jiinn
10th March 2013, 20:52
pd non so' cosa fare per aumentare la densita'....
Xangar
10th March 2013, 21:54
pd non so' cosa fare per aumentare la densita'....
Devi aumentare il valore del terreno per farla aumentare...
Comunque ho appena capito la stronzata che ho fatto con la prima città... ovvero MAI costruire una centrale nucleare se nella propria zona non si ha un fiume o un lago....
Zl4tan
10th March 2013, 22:01
Devi aumentare il valore del terreno per farla aumentare...
Comunque ho appena capito la stronzata che ho fatto con la prima città... ovvero MAI costruire una centrale nucleare se nella propria zona non si ha un fiume o un lago....
Invece a me dice che le case non hanno abbastanza spazio per upgradarsi..
Cosa faccio? Elimino una fila di case dietro?
Ho paura di perdere troppi abitanti o li recupero e addirittura li aumento consentendo alle case di espandersi?
La cosa del fiume e della centrale la spieganoo nel tutorial
Blinck
10th March 2013, 22:07
Attenti alle due città nell'angolo in basso a sinistra ( Neuropolis e Dreamland ) sono le mie :D Attenti perchè neruropolis è una città evil, ogni tanto vi arrivano assassini nelle altre città XD
Xangar
10th March 2013, 22:40
Invece a me dice che le case non hanno abbastanza spazio per upgradarsi..
Cosa faccio? Elimino una fila di case dietro?
Ho paura di perdere troppi abitanti o li recupero e addirittura li aumento consentendo alle case di espandersi?
La cosa del fiume e della centrale la spieganoo nel tutorial
Eh... lo so che lo spiegavano nel tutorial ma un simile consumo di acqua non me lo immaginavo.
Per espandere le città si, devi demolire le altre file di case e spostare le strade concedendo abbastanza spazio per espandersi. Io demolisco spesso strade e abitazioni per far spazio ad abitazioni più grandi
Nefion
10th March 2013, 22:42
Attenti alle due città nell'angolo in basso a sinistra ( Neuropolis e Dreamland ) sono le mie :D Attenti perchè neruropolis è una città evil, ogni tanto vi arrivano assassini nelle altre città XD
eh pd dillo prima lol
Pazzo
10th March 2013, 23:23
Intanto Pazzo ha fatto il meltdown e ha dato vita ad una spece di gatti a 3 code!
porcoilclero.
in sequenza. Meltdown reattore nucleare, due terremoti, godzilla, zombies, godzilla.
Ho quasi metà città radioattiva e con livello germs AL MASSIMO, il mio bilancio è in passivo di 10k/h ma sto a galla esportando processori. Peccato che ho praticamente drainato l'acqua e non so piu che cazzo fare pahahahahah. Mi sa abbandono e claimo altrove
no cmq sta cosa delle risorse è assurda, in pratica ogni regione è a tempo, una volta che esaurisci che cazzo fai.
btw livello germi come si riduce? ho una sanità pazzesca ma un cazzo
Hador
10th March 2013, 23:43
ho letto velocemente che l'acqua pare essere un bug, mettendo il depuratore con filtro di fianco ad una fogna lvl 1 però si ricicla...
Jiinn
10th March 2013, 23:45
porcoilclero.
in sequenza. Meltdown reattore nucleare, due terremoti, godzilla, zombies, godzilla.
Ho quasi metà città radioattiva e con livello germs AL MASSIMO, il mio bilancio è in passivo di 10k/h ma sto a galla esportando processori. Peccato che ho praticamente drainato l'acqua e non so piu che cazzo fare pahahahahah. Mi sa abbandono e claimo altrove
no cmq sta cosa delle risorse è assurda, in pratica ogni regione è a tempo, una volta che esaurisci che cazzo fai.
il livello della sanita' credo conti fino a un punto, poi dipende quanto e' vasta la cosa :D
io al momento ho avuto tornadox2+meteoriti+zombie...... in totale 1 casa di merda da rifare e 1 morto :D i tornado e i meteoriti sono caduti nell'unico punto della mappa dove non c'era niente (ora e' pieno pero'....)
Xangar
10th March 2013, 23:46
porcoilclero.
Fortunatamente mi sono accorto in tempo dell'inefficienza dei lavoratori ed ho spento in tempo il reattore nucleare, altrimenti anche io sarei stato fottuto...
Comunque... Quando cominci ad esaurire le risorse estrattive, inizi a convertire la tua economia verso altri campi. Nella mia città principale, ho iniziato estraendo minerali ma li ho progressivamente esauriti e nel frattempo ho convertito l'economia in high tech vendendo processori ed eliminando pian piano tutte le zone industriali, puntando ad una città con un giusto equilibrio tra zone residenziali e verdi.
Per l'acqua ho risolto poco fa il tuo stesso problema... ho spento la centrale nucleare sostituendola con una a petrolio e ora sot importando 270kl/h da un'altra città che è sul fiume, pertanto al momento ho una fonte inseauribile di acqua. Poichè anche il petrolio prima o poi andrà ad esaurirsi, sto cominciando la ricerca universitaria per la mega centrale solare, che dovrebbe risolvere per sempre i problemi enercetici (p.s. nella tua università magari inizia le ricerche per ingegneria o salute )
Per i germi, devi costruire l'ospedale grande e attrezzarlo con i reparti di medicina preventiva, i quali avranno i loro mezzi ed andranno in giro per gli edifici effettuando ispezioni mediche e "disinfettandoli"
C'è da dire che fino a 100k abitanti una città può camparsi benissimo da sola... poi diventa assolutamente indispensabile una coordinazione con le altre città per camparsi. Al momento ho un flusso costante di studenti dalla città di Jinn e Hador che mi aiutano leggermente con le spese dell'istruzione e poi esporto un pò di rifiuti non riciclati nelle città di Jinn
Jiinn
10th March 2013, 23:46
comunque se vogliamo fare le cose fatte bene dovremmo decidere a priori chi fa' cosa e dove.... dovremmo organizzarci per la sfida 2.5M tra 2 settimane :D
2.5M vuol dire circa 160k a citta'
Jiinn
10th March 2013, 23:49
Fortunatamente mi sono accorto in tempo dell'inefficienza dei lavoratori ed ho spento in tempo il reattore nucleare, altrimenti anche io sarei stato fottuto...
Comunque... Quando cominci ad esaurire le risorse estrattive, inizi a convertire la tua economia verso altri campi. Nella mia città principale, ho iniziato estraendo minerali ma li ho progressivamente esauriti e nel frattempo ho convertito l'economia in high tech vendendo processori ed eliminando pian piano tutte le zone industriali, puntando ad una città con un giusto equilibrio tra zone residenziali e verdi.
Per l'acqua ho risolto poco fa il tuo stesso problema... ho spento la centrale nucleare sostituendola con una a petrolio e ora sot importando 270kl/h da un'altra città che è sul fiume, pertanto al momento ho una fonte inseauribile di acqua. Poichè anche il petrolio prima o poi andrà ad esaurirsi, sto cominciando la ricerca universitaria per la mega centrale solare, che dovrebbe risolvere per sempre i problemi enercetici (p.s. nella tua università magari inizia le ricerche per ingegneria o salute )
Per i germi, devi costruire l'ospedale grande e attrezzarlo con i reparti di medicina preventiva, i quali avranno i loro mezzi ed andranno in giro per gli edifici effettuando ispezioni mediche e "disinfettandoli"
C'è da dire che fino a 100k abitanti una città può camparsi benissimo da sola... poi diventa assolutamente indispensabile una coordinazione con le altre città per camparsi. Al momento ho un flusso costante di studenti dalla città di Jinn e Hador che mi aiutano leggermente con le spese dell'istruzione e poi esporto un pò di rifiuti non riciclati nelle città di Jinn
io ho gia' ingegneria.... ho sbloccato per tutti l'eolica per ora.... pero' per la mega centrale solare ci vogliono tanti soldini....
(vabbeh che ho buttato o quasi 225k per lo stadio :D ma ci voglio fare la coppa del mondo)
Xangar
10th March 2013, 23:50
io ho gia' ingegneria.... ho sbloccato per tutti l'eolica per ora.... pero' per la mega centrale solare ci vogliono tanti soldini....
(vabbeh che ho buttato o quasi 225k per lo stadio :D ma ci voglio fare la coppa del mondo)
Lol lo stadio, almeno attiri un pò di turisti in regione... comunque se sei daccordo, potremmo iniziare a puntare alla realizzazione della mega centrale solare, secondo me è indispensabile
alla fine è mezzo milione a testa
Hador
10th March 2013, 23:50
io sto a 130k e qualcosa atm, l'università la ho perchè sti stronzi vengono da te? Mo mi incazzo e gli alzo le tasse
io volevo puntare un po' su casinò ma sto facendo una fatica porca a sbloccare il ramo, pensavo di mettere un aeroporto per attivare più turisti ma non so dove cazzo infilarlo
Jiinn
10th March 2013, 23:55
io sto a 130k e qualcosa atm, l'università la ho perchè sti stronzi vengono da te? Mo mi incazzo e gli alzo le tasse
io volevo puntare un po' su casinò ma sto facendo una fatica porca a sbloccare il ramo, pensavo di mettere un aeroporto per attivare più turisti ma non so dove cazzo infilarlo
universita' non avrai tutti i poli.... quindi se uno vuole fare medico e tu non lo hai, cerca in giro se c'e' medicina :)
per me ok xangar pero' anche 500k non sono pocherrimi.... (sto' cercando di risistemare la citta' ora perche' non sale oltre 82k la popolazione.....)
sapete se per caso posso una volta avviata la citta' eliminare del tutto le industrie? e focalizzarmi solo su commercio e residenziale? (a lavorare o vanno fuori o lavorano al supermercato!)
LuKas
10th March 2013, 23:57
Io ho il petrolio finchè non finisce asd e anche il super eroe maxis -.-°
ma perchè sono collegato solo a pazzo? fatevi una ferrovia pure voi lol
Hador
10th March 2013, 23:58
potere si può ma in regione ci sono poche industrie, bisognerebbe creare una città con tante industrie e poche case che assorbisca lavoratori esterni
sei collegato anche a me
Xangar
10th March 2013, 23:59
universita' non avrai tutti i poli.... quindi se uno vuole fare medico e tu non lo hai, cerca in giro se c'e' medicina :)
per me ok xangar pero' anche 500k non sono pocherrimi.... (sto' cercando di risistemare la citta' ora perche' non sale oltre 82k la popolazione.....)
sapete se per caso posso una volta avviata la citta' eliminare del tutto le industrie? e focalizzarmi solo su commercio e residenziale? (a lavorare o vanno fuori o lavorano al supermercato!)
Io l'ho fatto, ancora non completamente ma ho ridotto di circa il 70% le zone industriali... piuù che altro sono necessari un casino di parchi per far aumentare la densità... la spesa nel mio bilancio è di circa 8k l'ora solo per loro
Jiinn
11th March 2013, 00:03
io ho sia il super eroe che il doctor vu :D
comunque sia io la ferrovia l'ho fatta (come anche l'aereoporto a 3 piste) ma non siamo collegati...... le citta' sono collegate a blocchi.... io ad esempio sono collegato con le 2 di xangar, con la mia altra citta' e boh :D
ok quindi mi rebuildo la prima citta' (fatta a culo) e cerco di dividere gli incassi...
s0uL
11th March 2013, 00:16
nulla il 6 è pieno..asd peccato ^^
Pazzo
11th March 2013, 00:16
si ma qua l'acqua è un casino, nella mini zona mia di hador e lukas non c'è nessuno con fiume mi sa, io ho anche cercato di comprare acqua dagli altri ma non ne hanno un cazzo asd. btw devo vedere se c'è un modo di ridurre il fallout radioattivo o la mia mappa è persa
inoltre, per i processori, alloy e plastiche. ho due recyclying center, ma uno è fermo perchè non arriva un cazzo, sono a corto di alloys, come li tiro su? a comprarli dal market costano 48k e mi ammazzano troppo il profitto sui processori.
inoltre. a me tutte le voci di bilancio (tasse escluse), sono rosse. Non mi arriva un cazzo di nulla di income, eppure i building grossi li ho, il mio polo universitario spacca per dire, e pure il mio ospedale, ma entrate 0
Jiinn
11th March 2013, 00:17
a proposito..... ma sapete se c'e' un modo per resettare una citta'?
Xangar
11th March 2013, 00:21
si ma qua l'acqua è un casino, nella mini zona mia di hador e lukas non c'è nessuno con fiume mi sa, io ho anche cercato di comprare acqua dagli altri ma non ne hanno un cazzo asd. btw devo vedere se c'è un modo di ridurre il fallout radioattivo o la mia mappa è persa
inoltre, per i processori, alloy e plastiche. ho due recyclying center, ma uno è fermo perchè non arriva un cazzo, sono a corto di alloys, come li tiro su? a comprarli dal market costano 48k e mi ammazzano troppo il profitto sui processori.
inoltre. a me tutte le voci di bilancio (tasse escluse), sono rosse. Non mi arriva un cazzo di nulla di income, eppure i building grossi li ho, il mio polo universitario spacca per dire, e pure il mio ospedale, ma entrate 0
Sbaglio o non hai la città sul fiume ? Mi era sembrato di vedere la tua città sull'acqua... Per gli alloy io per ora mi affido al riciclaggio, altrimenti devi avere delle miniere e sbloccare la fonderia... comunque anche io ho tutte le voci in rosso, però sono in attivo con le vendite extra
Zl4tan
11th March 2013, 00:24
Mmm..domande..
Ho costruito l edificio piu grande per la raccolta della merda... L indicatore e' abbondantemente sul verde, ma mi continua a dare problemi con la raccolta!!
Le palline che indicano la raccolta sono intasate nelle strada (che sono quelle medie,non piu aggiornabili)... Forse la grandezza delle strade determina anche la portata delle tubature???
Altro problema: ma come cazzo si fa a ingrandire la citta'? Cioe' dovrei costruire le strade piu grandi ,ma per farlo dovrei distruggere le esistenti + gli efici gia esistenti (es ospedali) per poi ricostruirli...ci vogliono trilioni perche se distruggi un edificio non ti rida indietro i soldi..
E' impossibile startare le citta' con le mega strade
Zl4tan
11th March 2013, 00:27
Altra cosa da sistemare imho, per sbloccare la fonderia ti richiede di raggiungere un certo lavore di venduto con i minerali,ma ho due centrali che occupano il 70% delle zone minerarie, con il massimo dei pozzi e dei camion, e il profitto sta al 50% del richiesto -.-
LuKas
11th March 2013, 00:35
io sono in mezzo al fiume veramente ora metto un doppio estrattore di quelli grossi e vado in over produzione così la potete prendere da me
Hador
11th March 2013, 00:48
io ho messo 2 estrattori di acqua ad "outsourcing", ma benchè ne produca un fatasmiliardo non ne esporta un cazzo e non capisco perchè -_-
Xangar
11th March 2013, 01:05
io ho messo 2 estrattori di acqua ad "outsourcing", ma benchè ne produca un fatasmiliardo non ne esporta un cazzo e non capisco perchè -_-
Da quel che ho capito ne esporta solo 1/3 di quella prodotta... non so se è possibile aumentare questa percentuale però
Pazzo
11th March 2013, 01:08
Sbaglio o non hai la città sul fiume ? Mi era sembrato di vedere la tua città sull'acqua... Per gli alloy io per ora mi affido al riciclaggio, altrimenti devi avere delle miniere e sbloccare la fonderia... comunque anche io ho tutte le voci in rosso, però sono in attivo con le vendite extra
ma bho, ho acqua ma non so se sia mare tbh. fatto sta che la zona vicina al fiume/mare è secca ormai, avevo la stazione di pompaggio là e la ho dovuta spostare (vicinissima alla zona fallout rotfl)
Xangar
11th March 2013, 01:16
ma bho, ho acqua ma non so se sia mare tbh. fatto sta che la zona vicina al fiume/mare è secca ormai, avevo la stazione di pompaggio là e la ho dovuta spostare (vicinissima alla zona fallout rotfl)
Forse la mappa con il fiume è quella di Hador... al che dovrai supplicarlo per aumentare il più possibile la produzione di acqua e importarla tutta da lui...
Piu che altro, come si fa a costruire gli alberghi e ad attirare i turisti ? Me ne arrivano solo 800 ogni tick e vorrei cercare di farne arrivare molti di più...
Riguardo le ricerche, avviso tutti quelli della regione che ho già avviato la ricerca per la mega centrale solare, quindi magari ricercate altro, altrimenti ci sovrapponiamo inutilmente. Sarebbe utile che qualcuno facesse ricerche tipo quelle sulle centrali nucleari o magari sulla sicurezza/sanità
Zl4tan
11th March 2013, 01:22
Allora io ho una citta, petropoli, ora non so se quella sia mare o fiume,domani provo a produrre un casino d acqua..
Altra cosa che non capisco..
Gli introiti del commerico/specializzazione..
Nel pannello del bilancio le specializzazioni li segnala solo some costi, nella finestrella accanto ti da il profitto del venduto mensile, ma secondo me non entrano nelle casse della citta :/
Il godzilla romanista e' incagabile cmq...
Qualcuno che sappia rispondere alla mia domanda sul connubio strade/tubature??
E su come cazzo avete fatto a evolvere la citta? Distrutta pian piano e ricostruta con strade migliori?
Xangar
11th March 2013, 01:29
Allora io ho una citta, petropoli, ora non so se quella sia mare o fiume,domani provo a produrre un casino d acqua..
Altra cosa che non capisco..
Gli introiti del commerico/specializzazione..
Nel pannello del bilancio le specializzazioni li segnala solo some costi, nella finestrella accanto ti da il profitto del venduto mensile, ma secondo me non entrano nelle casse della citta :/
Il godzilla romanista e' incagabile cmq...
Qualcuno che sappia rispondere alla mia domanda sul connubio strade/tubature??
E su come cazzo avete fatto a evolvere la citta? Distrutta pian piano e ricostruta con strade migliori?
Devi progettare le strade pensando a come vuoi evolverla più avanti, creando prima un paio di arterie principali con dei viali che non distruggerai mai, quindi posizioni gli edifici che non vuoi distruggere (scuole, caserme etc) lungo queste arterie... poi il resto lo costruisci e lo distrugge ad esigenza
Zl4tan
11th March 2013, 01:33
Credo di aver trovato un modo per resettare la citta'...quando si carica la partita e selezioni la citta dove vuoi giocare ,sulle tue gia esistenti c e anche l'opzione abbandona...non sono sicuro dell effetto,ma credo che resetti la zona e la liberi
Pazzo
11th March 2013, 01:34
Forse la mappa con il fiume è quella di Hador... al che dovrai supplicarlo per aumentare il più possibile la produzione di acqua e importarla tutta da lui...
Piu che altro, come si fa a costruire gli alberghi e ad attirare i turisti ? Me ne arrivano solo 800 ogni tick e vorrei cercare di farne arrivare molti di più...
Riguardo le ricerche, avviso tutti quelli della regione che ho già avviato la ricerca per la mega centrale solare, quindi magari ricercate altro, altrimenti ci sovrapponiamo inutilmente. Sarebbe utile che qualcuno facesse ricerche tipo quelle sulle centrali nucleari o magari sulla sicurezza/sanità
xangar ma quando dici che hai convertito la produzione in high tech, intendi zone industriali high tech (che ho) o processor plant(s) e simili? perchè io non ho risorse per runnare più di una processor plant atm e già quella ogni tanto con 4 linee di produzione la devo fermare. materiali ndo cazzo li tiri su? gli upgrade per il trade e per fare altre strutture tipo processor plant non riesco a tradare abbastanza risorse per sbloccarli mi pare di capire
Xangar
11th March 2013, 01:45
xangar ma quando dici che hai convertito la produzione in high tech, intendi zone industriali high tech (che ho) o processor plant(s) e simili? perchè io non ho risorse per runnare più di una processor plant atm e già quella ogni tanto con 4 linee di produzione la devo fermare. materiali ndo cazzo li tiri su? gli upgrade per il trade e per fare altre strutture tipo processor plant non riesco a tradare abbastanza risorse per sbloccarli mi pare di capire
ho dovuto anche io stoppare quella linea di produzione perchè stavo andando in bancarotta... ho chiuso una linea di riciclaggio, la fabbrica di microchip ed ho messo tutte le risorse primarie in vendita diretta.... spero di riuscire a riaprire la produzione nell'altra città. Intanto in quella principale sono a quasi 170k abitanti ma ogni errore ora lo si paga pesantemente... fortunatamente avevo una bella cifra da parte cosi per ora posso permettermi un pò di passivo finche non risistemo i conti
Xangar
11th March 2013, 02:13
Lol... c'è Jinn che esporta una quantità spropositata di delinquenti, mi arrivano rapinatori e assassini a non finire... per fortuna ho la stazione di polizia avanzata altrimenti sarebbe stato un bel casino :P
Blinck
11th March 2013, 03:15
Lol... c'è Jinn che esporta una quantità spropositata di delinquenti, mi arrivano rapinatori e assassini a non finire... per fortuna ho la stazione di polizia avanzata altrimenti sarebbe stato un bel casino :P
Domanda, ma questi edifici avanzati dove stanno ? Ho costruito le cose del municipio, mi dice che ci sono elementi avanzati..ma nel meù delle costruzioni sempre quelli sono :|
Xangar
11th March 2013, 03:28
Domanda, ma questi edifici avanzati dove stanno ? Ho costruito le cose del municipio, mi dice che ci sono elementi avanzati..ma nel meù delle costruzioni sempre quelli sono :|
Praticamente vedi tutti gli edifici sbloccati perche nei nostri municipi abbiamo già costruito i moduli aggiuntivi, sbloccando gli edifici extra a tutta la regione
Hador
11th March 2013, 09:32
se mi mandate soldi ad outsoursing la riempio di pompe dell'acqua :nod: (sta sera, mo mi tocca lavorà)
Ladro di anime
11th March 2013, 09:42
Per la fonderia basta che accumuli le risorse in 2-3 centri e quando sono full, allo scoccare della mezzanotte, li rimetti in esportazione.
Se non hai problemi di traffico dovresti riuscire ad arrivare a sbloccarla.
Zl4tan
11th March 2013, 09:50
Mmm posso provare cosi in effetti.... L'ultima prova,poi distruggo tutto e riformo la citta'
Hador
11th March 2013, 09:51
cmq imo i server sono in palla, io ho la sensazione che usando 2 città contemporaneamente si sincronizzino tipo ogni quarto d'ora, oppure se torni al menù...
Zl4tan
11th March 2013, 10:09
cmq imo i server sono in palla, io ho la sensazione che usando 2 città contemporaneamente si sincronizzino tipo ogni quarto d'ora, oppure se torni al menù...
ma non capisco perche, se hai due città sulla stessa mappa, se stai giocando in una l'altra non va avanti...
sarebbe perfetto per abbattere i tempi morti quando hai necessità di accumulare grossi capitali prima di modificare la città
Xangar
11th March 2013, 10:41
se mi mandate soldi ad outsoursing la riempio di pompe dell'acqua :nod: (sta sera, mo mi tocca lavorà)
Io l'ho fatto su Los Angolos... ho costruito 3 impianti full moduli e sto esportando l'acqua per le altre città, però te ne fà esportare solo 1/3 della produzione :/
LuKas
11th March 2013, 11:22
Io non so fino a che punto conviene arrivare ai prodotti più evoluti rispetto a vendere i mat grezzi però
tipo vendere carbone invece di arrivare alle leghe ecc.
Devon
11th March 2013, 11:34
ok oggi è libero EU6, mi so preso 2 buchini <3
LuKas
11th March 2013, 12:47
non mi fa entare nelle mie città ...
Xangar
11th March 2013, 13:00
Io non so fino a che punto conviene arrivare ai prodotti più evoluti rispetto a vendere i mat grezzi però
tipo vendere carbone invece di arrivare alle leghe ecc.
Il carbone grezzo rende veramente poco ma è anche vero che è estremamente semplice ricavarlo. Tuttavia credo che produrre i materiali più evoluti serva più che altro per realizzare le megastrutture. C'è anche da tenere conto che le risorse estrattive alla fine terminano quindi non è conveniente basare la propria economia principalmente su di esse, al limite possono servire come spinta iniziale per far partire la città
Xangar
11th March 2013, 13:29
Notizia a tutti gli abitanti della regione... ho avviato la costruzione della mega centrale solare, chi può contribuire invii i propri materiali che ne servono svariate centinaia di tonnellate
Devon
11th March 2013, 13:45
io son piccino ancora non posso QQ
anzi spiegatemi come fungono i tram, le rotaie si possono mettere sulle strade normali ? se si poi ci passano anche auto o il tram occupa tutto? servono alta densita' o bastano bassa\media?
thx :nod:
Zl4tan
11th March 2013, 13:49
io son piccino ancora non posso QQ
anzi spiegatemi come fungono i tram, le rotaie si possono mettere sulle strade normali ? se si poi ci passano anche auto o il tram occupa tutto? servono alta densita' o bastano bassa\media?
thx :nod:
no devi costruire le ultime tre strade disponibili...
magari parti dalla terzultima, che man mano che ti serve la migliori con il tastitno apposito fino ad avere quella con il tram in mezzo..
se costruisci le strade inferiori non puoi poi avere il tram e per farlo devi distruggere tutto, e ti assicuro che non è una bella esperienza sto rifondando le mie due città visto che mi sono rotto il cazzo di provare ad upradare la vendita di minerali e petrolio...
petropoli è diventata ufficialmente la napoli della regione:pokerfacen:
(sono siciliano quindi senza offesa)
s0uL
11th March 2013, 14:15
pd avete fullato la regione avidamente... ç_ç
Zl4tan
11th March 2013, 14:20
secondo me, dopo questa diciamo di prova, potremmo startare una nuova regione e darci dei compiti distribuendo servizi e risorse
Ladro di anime
11th March 2013, 14:21
Le strade sono divise in due categorie, strade e viali.
La grandezza della strada è legato a come vuoi aumentare la densita della zona collegata.
Tutta la parte di parchi serve per aumentare la felicità della zona, ma anche ad aumentare il valore della zona.
I vari parchi sono racchiusi in categorie in base al valore del terreno che si vuole avere, vanno usati in base a come si vuole evolvere i terreni attorno a loro.
Una zona ha una densita ed una valore, se i cittadini si lamentano che pagano troppo di affitto, vuol dire che le zone sono valore troppo elevato per quanto guadagnano e mancano zone di valore più basso.
La densità sale in base ai servizi offerti (vigili,polizia,ospedali,immondizia,etc..), all'accesso di zone commerciali dello stesso livello di densità, al tipo di strada collegata ed al guadagno delle persone in quel quartiere.
I viali occupano più spazio e non è una buona idea coprire interamente la zona solo con quel tipo.
LuKas
11th March 2013, 15:16
a me si è buggata la zona non mi fa più entrare nelle mie città non so che fare lol
ho creAto un REGIOne Wayners two sperando che si debuggi entro oggi sempre sul server eu w 6
Xangar
11th March 2013, 15:48
a me si è buggata la zona non mi fa più entrare nelle mie città non so che fare lol
ho creAto un REGIOne Wayners two sperando che si debuggi entro oggi sempre sul server eu w 6
Mi aveva fatto la stessa cosa a me con la città principale ed ho risolto cliccando su Gioca, selezionando la mappa e la città, a quel punto ti fa ripristinare l'ultimo save valido della città
Riguardo il commercio, qualcuno sa se esiste un modo per inviare in automatico le risorse da una città all'altra ? Ho una produzione eccessiva di Leghe ma l'unico modo disponibile per inviarle è regalarle ogni volte... mi sarebbe servito un invio automatico ma non so come fare
Zl4tan
11th March 2013, 16:17
Mi aveva fatto la stessa cosa a me con la città principale ed ho risolto cliccando su Gioca, selezionando la mappa e la città, a quel punto ti fa ripristinare l'ultimo save valido della città
Riguardo il commercio, qualcuno sa se esiste un modo per inviare in automatico le risorse da una città all'altra ? Ho una produzione eccessiva di Leghe ma l'unico modo disponibile per inviarle è regalarle ogni volte... mi sarebbe servito un invio automatico ma non so come fare
ANche io ,ho duvoto riavviare tre volte la citta' perdendo sempre i progressi, ho creato un altra regione, ecofeudo (looool), a inviti, se qualcuno vuole joinare scriva il nick
Xangar
11th March 2013, 16:32
Ho la città di Los Angolos che è praticamente irraggiungibile a causa del traffico in entrata di cittadini delle città di Jinn... mi sta mandando in bancarotta perchè non riesco a esportare le merci...
Jinn devi costruire la stazione dei bus regionali, costano poco e riduci enormemente il traffico che ormai è a livelli insostenibili
Pazzo
11th March 2013, 16:46
secondo me, dopo questa diciamo di prova, potremmo startare una nuova regione e darci dei compiti distribuendo servizi e risorse
quoto e sostengo l'idea, magari alla prossima riesco a evitare di fare una prypiat co gatti a 3 teste pd
Devon
11th March 2013, 17:00
per me si puoi anche ri-startare subito, basta fate sapere
tanto sono gia indebitato per 145k
:sneer:
Shub
11th March 2013, 17:10
Che cazzo vuol dire???
Io ad esempio ho scaricato BB Chaos Edition e se non ho connessione non ci posso giocare visto che necessita di loggarsi a Steam.
Se voglio giocarmi un cazzo di campagna single quando sono fuori casa, dai suoceri o dai miei o uso la Legendary o mi attacco alla ciolla. Ergo, se voglio il multy mi devo collegare ma se voglio farmi un sano single...a loro cazzo fotte???
Scusate l'OT.
Ladro di anime
11th March 2013, 17:11
Le risorse mi sa che devono passare per il mercato globale o tramite regalo.
Wolfo
11th March 2013, 17:23
a leggervi sembra una figata assurda sto gioco...
Xangar
11th March 2013, 17:24
Per me ok ripartire, adesso ne sappiamo tutti di più e si può far partire una mappa seria... ditemi cosa volete fare che mi adeguo e se si riparte, scegliamo sempre una mappa grande ma con maggiori interconnessioni ( se c'è )
Devon
11th March 2013, 17:28
Che cazzo vuol dire???
Io ad esempio ho scaricato BB Chaos Edition e se non ho connessione non ci posso giocare visto che necessita di loggarsi a Steam.
Se voglio giocarmi un cazzo di campagna single quando sono fuori casa, dai suoceri o dai miei o uso la Legendary o mi attacco alla ciolla. Ergo, se voglio il multy mi devo collegare ma se voglio farmi un sano single...a loro cazzo fotte???
Scusate l'OT.
se si fuori casa fai altro, facile
il discorso è sempre quello, loro fanno il gioco se non ti sta bene ne compri n'altro, frignare per sta cosa ormai è old sara' sempre piu presente come sistema
Per me ok ripartire, adesso ne sappiamo tutti di più e si può far partire una mappa seria... ditemi cosa volete fare che mi adeguo e se si riparte, scegliamo sempre una mappa grande ma con maggiori interconnessioni ( se c'è )
upup
Pazzo
11th March 2013, 18:11
io ci sono stasera tipo dalle 9 in poi, le interconnessioni credo siano uguali in tutte le mappe, cioè a mini gruppi di 4 al massimo
LuKas
11th March 2013, 18:16
se volete wayners two nuova zona ci sono solo io con 1 città da 30k con già unviersità
Xangar
11th March 2013, 18:32
se volete wayners two nuova zona ci sono solo io con 1 città da 30k con già unviersità
Ho claimato uno slot su wayners two, dopocena ci sono e inizio la nuova città
Zl4tan
11th March 2013, 18:36
Lasciatemi uno slot stasera lo reclamo..
Per chi volesse, ho creato pure ecofeudo, ho una ciitta' da 45k con universita' e 2 casino e un 'altra piccola che uso come mondezzaio e area industriale
Zl4tan
11th March 2013, 18:37
Comunque se vogliamo migliorare rispetto all'altra regione, dovremmo dividerci i compiti!!
Blinck
11th March 2013, 18:50
Lukas che nick hai su origin ?
Comunque joino la seconda land ^^
Per le specializzazioni non so, alla fine visto che le risorse finiscono è un pò inutile forse.
per me dobbiamo costruire le garandi opere, quelle servono TANTISSIMO
Devon
11th March 2013, 18:56
ho claimato zona nella two ma non mi fa loggare pd
Blinck
11th March 2013, 18:57
Si, i server sono down al momento -.-
Chi non mi ha ancora addato, BLINCKX lo faccia :D
Sarebbe utile avere comunque una lista di tutti i players e, magari, aspettare, di claimare DUE città ( o più ) in modo da poter far giocare tutti
s0uL
11th March 2013, 19:02
io se riesco a joinare intanto creo in quella di lukas ( a meno che non lo convinco a venire a giocare a dota uhahuauha )
Hador
11th March 2013, 19:19
scusate quindi avete mandato tutto a ramengo? Pd la mia città sulla prima zona era figa -_-
Pazzo
11th March 2013, 20:00
lasciatemi un pezzo di terra per quando arrivo a casa QQ
Nefion
11th March 2013, 20:07
potevamo pianificarlo con un pelo di calma il trasferimento :(
Pazzo
11th March 2013, 20:27
già. il mio piano è NIENTE FALLOUT ATOMICO :sneer:
Blinck
11th March 2013, 21:34
Porca troia ma l'invasione degli zombi è letale O_O Ho dovuto distruggere mezza città da tanti gli edifici che mi han reso inabitabili.
Comunque per me si possono giocare entrambe le land, un pò una, un pò l'altra.
Imho, ripeto, ci dobbiam focalizzare su le grandi opere
Jiinn
11th March 2013, 21:52
dobbiamo dividerci i compiti non sole le grandi opere....
io vorrei focalizzarmi sopratutto su commercio e turismo (preferirei piu' turismo che gioco d'azzardo...)
sapete per caso se c'e' la possibilita' di evitare completamente l'espansione sull'industria???
oh anche ocio riguardo alle centrali a carbone, perche' inquinano non solo la citta' vostra ma tutta la regione :)
edit: oh comunque dovremmo usare un TS..... ci si organizzerebbe meglio...
Zl4tan
11th March 2013, 22:13
Raga allora appena torno a casa joino..
Cmq io sono snafu8913..
Credo che per evitare di mettere industrie nella propria citta bisogna crearne una apposita ricca di industrie dove i cittadini della citta' che non ne ha vadano a lavorare..
Nella stessa citta' industriosa andrebbero piazzati,che so, mondezzari aoe in modo di servire le altre citta, pompe dell acqua fino per servire chi non ne ha, centrali elettriche che producano in surplus...
Per questo secondo me era meglio dividersi i compiti qqqqqqqqqqq
Zl4tan
11th March 2013, 22:15
Grandi opere dovremmo puntare su l'argoqualcosa che fonrisce lavoratori,studenti, compratori..
Poi su la centrale elettrica powna..
E' figa pure la stazione spaziale ma sinceramente non ne capisco i benefits, a parte quello di tittilarsi per aver costruito qualcosa che va nello spazio