Log in

View Full Version : Meccanismi anti spread: vittoria vs Germania.



Pages : 1 [2]

powerdegre
23rd July 2012, 12:49
Monti ha il compito di svendere l'Italia.
Stop.
Ma infatti sta continuando pari pari sulla scia di Prodi a svalutare e svendere l'Italia.


EDIT:
@Hador
Le rendite son salite dell'1.1% a fronte di aumenti massicci delle tasse, il che vuol dire che il PIL e' sceso, ma contento te...
consiglio poi di leggere l'articolo che innaig ha postato nell'altro thread:
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-07-23/fuga-imprenditori-italia-balcani-095333.shtml?uuid=AbN3WGCG

Secondo la ricerca, molti imprenditori, nel pieno della bufera internazionale, si sono trovati a un bivio: chiudere o continuare la loro attività fuori dei confini nazionali, dove un contesto economico assai diverso favorisce l'insediamento di nuovi impianti industriali. Sgravi fiscali e incentivi di varia natura attraggono sempre di più le aziende tricolore. Una vera e propria emigrazione che ha preso il via con alcuni grandi gruppi industriali e adesso sta interessando anche realtà nel settore delle piccole e medie imprese.

Che e' quello che vi abbiamo detto qui sopra e piu' riprese, non puoi spremere ed alzare le tasse, i capitali se ne vanno, questo e' cio' che sta causando Monti, quell'1% di tasse extra su cui ti smanetti lo stiamo pagando carissimo in crollo di PIL, e vorrei ricordarti che se gli investitori vanno all'estero cala anche l'occupazione, ma beato te che sei felice.

Bortas
23rd July 2012, 13:03
Comunque è interessante leggere una decina di pagine uguali, con tutti che ripetono le stesse cose, come un disco rotto, se mi vo a rileggere le prime 7 pagine si dicono le stesse cose.

C'è chi dice Montimaleassoluto chi risponde che Monti ha raccolto un eredità pesante e fa quello che deve fare.
C'è chi dice che tassando si riscuote meno, c'è chi dice il contrario.
C'è chi posta numeri ed articoli e c'è chi posta numeri ed articoli diversi.
C'è chi dice si dovrebbe fare così o cosà.
C'è chi dice tante cose ma sono le stesse da un mese.

Onestamente non vi capisco, state a discutere di quanto è tondo un cerchio ripetendovi in loop, ognuno portando le sue argomentazioni.

Ricordandomi le vecchie stagioni politiche, i cambiamenti si vedranno a fine estate.

Drugnon
23rd July 2012, 13:55
http://www.corriere.it/editoriali/12_luglio_22/a%20che-punto-e-la-notte-alesina-giavazzi_1e25e5ea-d3c6-11e1-83bd-0877fdcd1621.shtml

Bell'articolo sulla situazione attuale

Spidey
23rd July 2012, 20:54
Come detto da Bortas inutile ripetere quello che penso, che è grossomodo quello che pensano Hador ed Alka, anche perché mi sembra che qualcuno non voglia proprio vedere il contesto europeo e internazionale in cui ci stiamo muovendo, che sta precipitando di giorno in giorno non per colpe nostre e del nostro govero ma per colpe di altri.

Voglio però sfatare un altro mito di cui, un'altra volta, gli stessi di prima sembrano essersi convinti: il governo Monti NON è un governo democratimente eletto dal popolo. Il punto è che, secondo la nostra costituzione, noi NON eleggiamo il governo ma eleggiamo i nostri rappresentanti (che poi lo facciamo con un sistema di preferenze o delegando ai partiti secondo la legge elettorale vigente non rileva ai fini del discorso), i quali danno la fiducia ad un governo, che il Capo dello Stato nominerà, e operano senza vincolo di mandato. Nel momento in cui vi è una crisi parlamentare il Presidente della Repubblica deve andare alle camere e vedere se c'è la possibilità di formare altre maggioranze, anche diversa da quella precedente, in grado di dare la fiducia ad un altro governo. Ergo, questo governo è democraticamente eletto tanto quanto quello precedente, anzi tecnicamente godeva al momento della nomina di un consenso democratico (espresso dalle forze in parlamento e NON dagli elettori di queste) maggiore rispetto a quello precedente.

TL;dr per salta: Monti merda!

saltaproc
23rd July 2012, 20:56
Come detto da Bortas inutile ripetere quello che penso
mi sono fermato qui

sono daccordo al 100%
inutile che ripeti quello che pensi :sneer:

Spidey
23rd July 2012, 21:01
mi sono fermato qui

sono daccordo al 100%
inutile che ripeti quello che pensi :sneer:

Sono profondamente dispiaciuto, anche perché è un piacere discutere con chi come te è così disposto a mettere in dubbio le proprie convinzioni e a rivedere la propria opinione :(

Ah già, abbiameo venduto T.Silva, Monti Merda :D

saltaproc
23rd July 2012, 21:06
per quale motivo dovrei mettere in dubbio le mie convinzioni?
dovresti ben saperlo che io non discuto
espongo
se non sei d'accordo con me a me cambia ben pochino
se no fossi convinto di quanto espongo me ne starei zitto

Spidey
23rd July 2012, 21:07
per quale motivo dovrei mettere in dubbio le mie convinzioni?
dovresti ben saperlo che io non discuto
espongo
se non sei d'accordo con me a me cambia ben pochino
se no fossi convinto di quanto espongo me ne starei zitto

Mi hai convinto, Monti merda.

saltaproc
23rd July 2012, 21:08
Mi hai convinto, Monti merda.
ecco bravo

Hador
23rd July 2012, 21:11
per quale motivo dovrei mettere in dubbio le mie convinzioni?
dovresti ben saperlo che io non discuto
espongo
se non sei d'accordo con me a me cambia ben pochino
se no fossi convinto di quanto espongo me ne starei zittosicuro sicuro che casa pound non te piacce? Cioè alla fine han tutto eh, i monti merda, robba sociale, autarchia e lira, devi mandare giù giusto un po' di caccia all'immigrato e foco agli ebrei ma per il resto è na pacchia.

powerdegre
23rd July 2012, 21:14
sicuro sicuro che casa pound non te piacce? Cioè alla fine han tutto eh, i monti merda, robba sociale, autarchia e lira, devi mandare giù giusto un po' di caccia all'immigrato e foco agli ebrei ma per il resto è na pacchia.
eh!? :scratch:

saltaproc
23rd July 2012, 21:14
al decimo socio che porti ti regalano una statuina della fornero scala 1:18?

Hador
23rd July 2012, 21:16
ah per rispondere a bortas, sono d'accordo non serva a niente ma alimentare senza freno il clima calcistico contro questo governo, perfino qua sul forum che alla fine sticazzi, non mi piace. Perchè implica un ritorno in pompa magna di un modo di fare politica populista che mi faceva schifo prima e mi farà schifo tra pochi mesi. Al di la di grillo che uno deve esser coglione, perfino gente come cicchitto ha già preso a parlare come power e salta. Quindi voglio manifestare, anche se è del tutto inutile, una pacata resistenza a questo tipo di conversazione sull'attualità :nod:
eh!? :scratch:
lassa stà camerata

powerdegre
23rd July 2012, 21:46
Ma no dai, prova a spiegarti.

Bortas
23rd July 2012, 21:59
Hador discutere è anche una questione di interlocutori, non è nemmeno detto che la propria idea sia per forza in gioco o cambiabile, sarebbe più carino però discuterla ma in assenza di altro vanno bene anche affermazioni standard.

In riguardo all'argomento devo dire che la politica di Monti non mi piace, non sono convinto che il neoliberismo o la svolta neoliberista siano la soluzione, magari per i conti può andare bene, un pò meno per quel che resta del sociale, dove un punto o due percentuali sulle tasse gravano molto nelle classi meno facoltose. Stessa cosa per quanto riguarda i privilegi della casta, quasi del tutto intoccati, doppio malcontento quindi, sia perchè la gente si è rotta il cazzo di campare questi parassiti, sia perchè serve dare un segnale e perchè alla fine sono sempre i soliti che ci rimettono, quindi alla fine i soldi vengono presi ai soliti che ormai hanno il culo spanato.
D'altro canto non sono nemmeno così scemo da capire che Monti, deve comunque rendere conto al voto del parlamento quindi rimane comunque ostaggio delle forze parlamentari che lo tengono in vita, l'appoggio viene dato in modo molto dimesso e senza quasi farsi notare come se tutti i partiti con i sondaggi alla mano studino le dichiarazioni da rilasciare dando un prudente appoggio al governo o facciano casino secondo convenienza, ma alla fine sono tutti complici e carnefici della situazione Italia.
Non sono nemmeno così tonto da non capire che il lassimo precedente sia grave quanto se non di più di questa cura alla canna da gas.

powerdegre
23rd July 2012, 23:17
Sei splendido, un Berlusconi merda cosi' tra le righe assieme a varie offese a chi non la pensa come te, il tutto in maniera cosi' composta, e' da applausi :rotfl:

Glasny
24th July 2012, 00:53
Monti non mi piace e già quando fu messo al governo lo dissi, ma in realtà il suo lavoro di ragioniere l'ha fatto. Non basta perchè con 2 trilioni di debito e con la Germania che non è disposta a mettere un centesimo (ora anche l'ultimo accordo rischia di saltare in corte costituzionale tedesca), che cavolo può fare ? Serve un governo vero, per poter aver un mandato più forte in modo da poter decidere misure politiche e non puramente contabili. Se proprio bisogna uscire dall'euro e ristrutturare il debito, meglio agire prima di fare il botto. Purtroppo anche se si dovesse andare a elezioni ora, si prospetta un governo di unità pd-pdl, e quindi un crac è abbastanza probabile. Lo spread non sale per "attacchi" o per la "speculazione" come falsamente dicono i giornali, sale perchè c'è un concreto rischio che i soldi (euro) investiti in bot/btp non vengano restituiti per intero, oppure vengano restituiti in lire (!) perdendo un bel po' di valore.

Bortas
24th July 2012, 01:51
Sei splendido, un Berlusconi merda cosi' tra le righe assieme a varie offese a chi non la pensa come te, il tutto in maniera cosi' composta, e' da applausi :rotfl:

Non a tutti riesce essere obbiettivi, poi c'è chi vede il male in tutto e poi c'è quelli che non posso biasimare perchè sono nati con problemi, vedi te in che catergoria ti identifichi...

Alkabar
24th July 2012, 09:05
http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/463430/

AAA con outlook negativo alla Germania. Adesso la culona inchiavabile starà pensando...

Hador
24th July 2012, 09:17
comunque, lo ho già detto eh, ma in casa nostra non vogliamo dare soldi del nord al sud italia sprecone, abbiamo addirittura un partito secessionista che pur venendo votato da metà paese è andato al governo 3 volte, però insultiamo e ci sorprendiamo se i tedeschi non vogliono dare soldi al sud europa sprecone... A me pare che si comportino esattamente come noi ci comportiamo col sud, anzi, meglio, noi al sud sono 40 anni che diamo miliardoni senza chiedere garanzie e il risultato si è visto.

Poi che per salvà l'europa ci servano i loro soldi siamo tutti d'accordo...

laphroaig
24th July 2012, 10:43
forse vi sfugge che la corte costituzionale crucca deve decidere sull'esm, che è un fondo al quale partecipano tutti gli stati. Noi siamo arrivati terzi con 125 miliardi.
e questo è un esempio di come a livello ue non funziona un cazzo. a marzo 2011 mettono in piedi questo meccanismo. a giugno 2012 si delibera l'utilizzo del fondo anche a copertura di rischio e alla funzione di fondo. azz mo si tratta di spendere non di tenere per la palle i fratelli europei, quindi la corte costituzionale tedesca stoppa tutto e ci vediamo a settembre. no a settembre eh, quando ad agosto dell'anno scorso è proprio il periodo in cui è scoppiato il bubbone. quindi facciamoci un altro agosto senza rete sotto e facciamo raccogliere ancora un po' di miliardi a tasso negativo ai cari crucchi sulle spalle di tutti gli altri.
non solo, la corte tedesca prenderà una decisione che avrà un effetto sui loro 190 mld ma anche su tutto il cazzo di fondo. se non passa, quindi avremo il privilegio di versare al cazzo di fondo questa paccata di miliardi senza poterli usare se non gira alla germania. benvenuti in UE.

ora questo è un piccolo esempio, ma mi fate capire oggi un governo politico o meno su cosa può decidere? sapete si che una delle idee per avere un'europa più unita è oltre a organi comuni sulla vigilianza delle banche, quella di far scrivere le finanziarie degli stati non virtuosi direttamente all'UE?

cosa rimane? l'allocazione di quelle quattro lire di budget dopo che sono passati, interessi passivi, esm, ue e fra cazzo da velletri. in questa situazione un governo ed un parlamento senza domani (cioè che non hanno la minima velleità di vincere le prossime elezioni) potrebbe massacrare privilegi, clientelismo e fare un po' di piazza pulita delle inefficienze assortite. tutti gli altri governi infilano tasse e mettono le mani nelle tasche al grido di" ce lo chiede l'europa" con un balletto in cui se sei al governo fai, se non lo sei spari, tanto dopo cambia il turno. e nel frattempo come politico parli dell'unica cosa di cui puoi parlare per far sapere che stai al mondo: tipo le unioni civili: non costano un cazzo, sono di moda, infiammano un po' lo scontro rossi contro bianchi e danno idea che c'è vita nel mondo politico. intendiamoci è un'problema che dovrà avere una soluzione ma ehm come dire non sono esattamente IL problema oggi.

Shub
24th July 2012, 10:44
Eh bel paragone si...paragonare la lega al governo tedesco...

Per salvare l'europa non ci servono i soldi, ci serve una definitiva politica comunitaria sia a livello sociale che economico. I soldi servono solo a tappare le falle ora come ora..ma un reggono.

Hador
24th July 2012, 11:45
forse vi sfugge che la corte costituzionale crucca deve decidere sull'esm, che è un fondo al quale partecipano tutti gli stati. Noi siamo arrivati terzi con 125 miliardi.
e questo è un esempio di come a livello ue non funziona un cazzo. a marzo 2011 mettono in piedi questo meccanismo. a giugno 2012 si delibera l'utilizzo del fondo anche a copertura di rischio e alla funzione di fondo. azz mo si tratta di spendere non di tenere per la palle i fratelli europei, quindi la corte costituzionale tedesca stoppa tutto e ci vediamo a settembre. no a settembre eh, quando ad agosto dell'anno scorso è proprio il periodo in cui è scoppiato il bubbone. quindi facciamoci un altro agosto senza rete sotto e facciamo raccogliere ancora un po' di miliardi a tasso negativo ai cari crucchi sulle spalle di tutti gli altri.
non solo, la corte tedesca prenderà una decisione che avrà un effetto sui loro 190 mld ma anche su tutto il cazzo di fondo. se non passa, quindi avremo il privilegio di versare al cazzo di fondo questa paccata di miliardi senza poterli usare se non gira alla germania. benvenuti in UE.

ora questo è un piccolo esempio, ma mi fate capire oggi un governo politico o meno su cosa può decidere? sapete si che una delle idee per avere un'europa più unita è oltre a organi comuni sulla vigilianza delle banche, quella di far scrivere le finanziarie degli stati non virtuosi direttamente all'UE? Concettualmente i crucchi hanno ragione, non vogliono dare soldi a chi non da garanzie in cambio. A me pare sacrosanto o si finisce che famo come la sicilia, prendiamo miliardoni a fondo perduto e assumiamo 60k amici alla regione.
Che poi si debbano dare una mossa siamo d'accordo, ma è un problema politico, perchè i cittadini tedeschi non vogliono dare soldi ai fancazzisti del sud europa, e quelli del sud europa non vogliono dare garanzie sui soldi che vogliono prendere dai tedeschi.


cosa rimane? l'allocazione di quelle quattro lire di budget dopo che sono passati, interessi passivi, esm, ue e fra cazzo da velletri. in questa situazione un governo ed un parlamento senza domani (cioè che non hanno la minima velleità di vincere le prossime elezioni) potrebbe massacrare privilegi, clientelismo e fare un po' di piazza pulita delle inefficienze assortite. tutti gli altri governi infilano tasse e mettono le mani nelle tasche al grido di" ce lo chiede l'europa" con un balletto in cui se sei al governo fai, se non lo sei spari, tanto dopo cambia il turno. e nel frattempo come politico parli dell'unica cosa di cui puoi parlare per far sapere che stai al mondo: tipo le unioni civili: non costano un cazzo, sono di moda, infiammano un po' lo scontro rossi contro bianchi e danno idea che c'è vita nel mondo politico. intendiamoci è un'problema che dovrà avere una soluzione ma ehm come dire non sono esattamente IL problema oggi.il problema di fondo è che il parlamento mica è senza un domani :D

laphroaig
24th July 2012, 12:27
Concettualmente i crucchi hanno ragione, non vogliono dare soldi a chi non da garanzie in cambio. A me pare sacrosanto o si finisce che famo come la sicilia, prendiamo miliardoni a fondo perduto e assumiamo 60k amici alla regione.
Che poi si debbano dare una mossa siamo d'accordo, ma è un problema politico, perchè i cittadini tedeschi non vogliono dare soldi ai fancazzisti del sud europa, e quelli del sud europa non vogliono dare garanzie sui soldi che vogliono prendere dai tedeschi.


non è proprio cosi.
in primo luogo l'esm è un fondo costituito con contributi di diversi paesi. non solo tedeschi. quindi sono soldi di tutti messi in comune e a beneficio del sistema.
in secondo luogo, vorrei capire da dove parte quella strana idea che il corso dei titoli di stato si possa mantenere a botte di manovre interne. a maggior ragione se si è inseriti in un sistema che limita la capacità di manovra.

la storia insegna che il corso di un titolo si mantiene essendo pronti ad acquistare titoli, chi diavolo pensate che sia il primo acquirente dei titoli di stato? il sig rossi o le banche stesse?. non è un caso se tutti e ripeto tutti gli stati con una banca centrale stanno acquistando i loro titoli di stato.

l'esm dovrebbe fare quello che non fa la bce. fare da garanzia ed esercitare questa funzione di controllo del tasso. il bello è che potrebbe non essere necessario spendere tutto può anche essere sufficiente essere pronti a farlo.
il problema è che ai teteschi non conviene, ma non perchè non vogliano cacciare i quattrini ma perchè si stanno finanziando a costi ridicoli e possono usarli per incrementare la loro competitività. peccato che se guardo un po' oltre i 2 anni con questo sistema non rimane più un cazzo di nessuno a cui vendere le golf.

l'altra cosa da considerare è che i fancazzisti del sud europa sono i terzi contributori del carrozzone ue. che succede se i fancazzisti dirottano quei denari invece che all'ue a servizio del debito che viene tenuto artificialmente al 6,5%? mi seghi l'esm?, bene col cazzo che vedi i 14,3 mld che devo versare ed il resto di capitale a chiamata, li butto a decremento del debito e tanti saluti. a giugno il veto posto al vertice cos'era se non un inizio di discussione del sistema?

Hador
24th July 2012, 12:38
ma non lo devi spiegare a me, ripeto è un problema politico non tecnico. L'opinione pubblica tedesca non vuole dare soldi ai fancazzisti, esattamente come i lombardi non vogliono dare soldi ai calabresi. Che sia giusto o sbagliato è un discorso a parte, ma dato che anche loro vogliono farsi rieleggere, cercano per quanto possibile di tirar la corda. Ci è andata bene comunque, perchè se la merkel fosse populista anche solo la metà di quello che era il nostro governo, ma anche un cameron, a sto giro manco se ne parlava di esm.

Il discorso delle garanzie però è un discorso a parte, io trovo sacrosanto dare delle garanzie dirette sull'utilizzo dei soldi. In questo caso, piuttosto che urlare alla sovranità rubbata se la finanziaria te la scrive il parlamento europeo nel caso in cui tu chieda soldi dal fondo, io mi impegnerei per trovare un modo per non chiederli sti soldi.

Glasny
24th July 2012, 13:18
comunque, lo ho già detto eh, ma in casa nostra non vogliamo dare soldi del nord al sud italia sprecone, abbiamo addirittura un partito secessionista che pur venendo votato da metà paese è andato al governo 3 volte, però insultiamo e ci sorprendiamo se i tedeschi non vogliono dare soldi al sud europa sprecone... A me pare che si comportino esattamente come noi ci comportiamo col sud, anzi, meglio, noi al sud sono 40 anni che diamo miliardoni senza chiedere garanzie e il risultato si è visto.

Poi che per salvà l'europa ci servano i loro soldi siamo tutti d'accordo...

In ogni paese è normale trasferire risorse dalle aree più ricche a quelle meno ricche.. questi flussi ci sono un po' ovunque (anche in Germania), in Italia sono stati fatti male perchè finivano nelle mani di politici corrotti, che tipicamente poi li portavano all'estero o al nord. Quindi i soldi mandati al sud, non si sono tradotti in investimenti o in un aumento dell'economia locale. Non è sbagliato il principio coesione nazionale, il problema è la corruzione. Non credo che la Germania debba letteralmente inviarci soldi però è la nazione che ci perde di più in un fallimento dell'euro e quindi ci vorrebbe un governo in grado di porre semplici condizioni alla Germania e agli altri paesi con politiche europee simili come l'Olanda. Le condizioni sono semplici, o si inizia a dare garanzie agli investitori, si tiene basso lo spread con la BCE alla quale è stata ceduta la sovranità monetaria, ma che ha un mandato talmente ristretto che non può farci nulla, oppure meglio iniziare a uscire dall'euro, ognuno per se e si salvi chi può. Il problema italiano è la mancanza di un governo politico, abbiamo avuto governi tecnici alternati a governi di chi si faceva i cazzi suoi coi soldi degli altri, con brevi parentesi di governi pasticciati con forze politiche disomogenee (e quindi privi di forza politica anche questi).

KratosITA
24th July 2012, 13:56
Domanda. Il MES è un fondo salva stati con disponibilità illimitata?
Se la risposta è no, non credete sia solo un guadagnare qualche mese?E poi?

Glasny
24th July 2012, 16:27
Domanda. Il MES è un fondo salva stati con disponibilità illimitata?
Se la risposta è no, non credete sia solo un guadagnare qualche mese?E poi?

In teoria questi fondi dovrebbero essere talmente ampi da costituire una garanzia tale da far scendere gli spread. Il problema è che a meno di creare un fondo da 3-5 trilioni di euro, cosa non molto realistica, sono dei tamponi temporanei, o se vogliamo essere cospirazionisti, soldi che vanno dai cittadini alle banche, prima che le banche facciano poi fallire gli stati :D

saltaproc
25th July 2012, 09:03
541 lol
Altra mattanza in arrivo entro il fine settimana
Forte sto liberismo bocconiano
Potessero morire in croce

saltaproc
25th July 2012, 09:05
No dai veramente possiamo cambiare il titolo in un più sobrio monti? Eh!!! Puppa

Shub
25th July 2012, 09:15
mettiamoci "Equità..SBAM 10mt di cazzo nel vostro culo!!!"

saltaproc
25th July 2012, 09:24
Misciureurgentiiiiiiii
Che sarà mai?

Mmmmm
Mmmmmmmmm
Spe fa vedere nel manuale requisiamo uno stato for dummies edito da TROIkA editori giunto alla riguardevole 5 edizione

Pehhhhh contano i contratti pehhhhh cazzo ci frega a noi c'abbiamolasciomesciachenesciunaltrodevevinsere

Glasny
25th July 2012, 12:58
Finchè l'euro scende, ci conviene tenere lo spread alto qualche mese, è l'unico motivo razionale per spiegare la mancata azione della BCE. I giornali creano confusione e si perde di vista il quadro generale. Poi se continuano a non fare un cazzo, iniziamo a pensare a chi mettere sulle banconote da 10-50-100-200-500-1000 lire. La nuova lira partirà da 1 euro di valore per poi scendere rapidamente.

saltaproc
25th July 2012, 13:02
Selen sulle mille lire
Come lo pigliava in culo lei :drool:

Prima pero un po' di sano rigore
Dopo l'equità il rigore e' un toccasana

Piazzale Loreto accademica :drool:

Hador
25th July 2012, 13:41
"Captain Moody's non risparmia né la Spagna, né la Grecia, né Balotelli, né tuo figlio d'otto anni"
http://www.ilpost.it/makkox/files/2012/07/captain-mood.jpg

Wolfo
25th July 2012, 15:03
Sti tecnocrati liberali di merda stanno portando i vari paesi allo sfascio così possono far passare le loro leggi del cazzo tenendo tutti per i coglioni. Le aziende, le famiglie hanno bisogno di denaro, non lo creano lo fanno solo circolare, solo uno stato o una banca puó creare denaro, in eu lo stato non lo puó più fare quindi siamo alle dipendenze delle banche. Concetto molto semplice. Quindi cercate di capire per chi lavora questa gente, la stessa per cui ha lavorato fino all'altro ieri.

Nazgul Tirith
25th July 2012, 18:57
Io voglio vedere soltanto se monti come gia preventivato ad ottobre alzera' ancora di quei 2 punti % l'iva.

Perche' in tal caso :

http://i2.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/277/genius-meme.png


Ah si dimenticavo, Equita'!

http://www.castaadessobasta.it/wp-content/uploads/2012/07/equita1.jpg


Per tutti quelli che credono ancora che lo spread e' sceso grazie all'abdicazione del pedonano di merda e la venuta di monti come dire :laugh: Poi pero' non vi ponete la domanda sul perche le cose vanno di merda :rotfl:

Galandil
25th July 2012, 20:00
solo uno stato o una banca puó creare denaro, in eu lo stato non lo puó più fare quindi siamo alle dipendenze delle banche. Concetto molto semplice.

Anche fossimo con la lira, il denaro lo creerebbe bankitalia, che è a tutti gli effetti una banca posseduta da varie banche + INPS (5%). Ovviamente parlo della gran parte del denaro, visto che lo Stato ha ancora la zecca con la quale però può coniare solo monete.

saltaproc
25th July 2012, 20:17
madonna quando pompa monti
oh cioè non vi azzardate a dire qualcosa su sto governo é_è
la scommessa l'è bella che vinta
abbiamo sbancato
in tutti i sensi
monti merda

come cazzo era che non ricordo
aboliamo la democraziaaaa phehhhhhhhhhhhhh che questi so sburoni forti

Glasny
25th July 2012, 21:18
Ovvio che alza l'iva. In Grecia all'aumento delle tasse è corrsposto un proporzionale aumento dell'evasione fiscale, e quindi si sono ritrovati con altro buco nelle casse dello stato. Credo sarà uguale pure qui, dobbiamo smetterla con sti vecchietti rincitrulliti al governo.

Nazgul Tirith
25th July 2012, 21:40
Ovvio che alza l'iva. In Grecia all'aumento delle tasse è corrsposto un proporzionale aumento dell'evasione fiscale, e quindi si sono ritrovati con altro buco nelle casse dello stato. Credo sarà uguale pure qui, dobbiamo smetterla con sti vecchietti rincitrulliti al governo.


Scherzih micah e' veroh, lo fa per noih, perche' nessun altroh l'ha fattoh.

ORA (Ora :rotfl: ) c'e chi fa quello che NESSUNO ha mai fatto sta mettendo apposto i conti! Gli intoccabili sono diventati toccabili scherzi. (non ti sei accorto di come si sia RIPULITA la potlica italiana?! Di come si siano abbassati gli stipendi e fatto tagli evidenti ai loro assurdi benefici che hanno? NON te ne sei accorto?!) Ma soprattutto, e vorrei sottolinearti il SOPRATTUTTO Glansy ha portato equita'! E' uguale per TUTTI ORA! E poi vuoi mettere la correttezza ed integrita'? Monti e' uno serio mica ha messo fra i ministri chesso un PASSERA che quando dirigeva Banca Intesa CHISSA COME MAI ogni anno il meeting d'azienda si teneva MISTERIOSAMENTE in un albergo/ristorante di una citta sperduta di Ferrara che CASUALMENTE era di proprieta' di sua moglie! (oltre questo ce ne sono altri mille mila di fatti su passera che e' stato pure piu volte indagato, pero se quella merda di B viene indagata allora fa notizia, che passera e' stato piu volte indagato non fa notizia, il mondo e' bello perche e' vario! ) Questa e' INTEGRITA' dei suoi uomini, tecnici Approved dal pupazzo Gnappo gente seria, gente che ti ha alzato la Benzina cosi che incassasse di piu ! (peccato che dati alla mano ha incassato meno), gente che ti ha alzato l'iva, tasse & Co per il bene del paese, peccato che...il consumo in generale e' crollato verticalmente.

Pensa grazie alla sua venuta , e' bastata la sua SOLA presenza, perche' lo spread scendesse! Cosa credi che era merito della BCE che ha dato denaro liquido aoe per far respirare in questa crisi le nazioni che affondavano? MA SEI MATTO? :lazar:

Monti e' come Gesu', e' integro, un Tecnico, uno che ha messo su gente Seria e cammina sulle acque, lui ha fatto cio che si doveva fare 20anni fa! Mica sta facendo quello che B. non ha voluto fare in modo che poi con le elezioni torni comodamente su sfruttando la campagna elettorale su cio che monti ha fatto. Scherzi a pensare una cosa cosi? Ma sei MATTO?

Il piu grande orrido capolavoro di B. e' stato non creare i suoi elettori lobotomizzati che lo voteranno fino alla morte (e ci voleva poco erano gia prelobotomizzati prima da altri) ma creare questi Haters che vedono come Messia assoluto chi e' stato messo li apposta per piantartelo in culo al suo posto. Pero' non bisogna pensarla cosi sei un eversivocomplottocomunistarossobrigatistachevedegl iufo.

Ah ovviamente sempre per rimanere nel clima D'INTEGRITA E PUREZZA del MITICO TEAM dei tecnici che salvano l'italiah dagli stolti (oltre il Passera gia citato sopra):

Mario Catania indagato per tangenti all'epoca di tangentopoli.

Corrado Clini indagato per inquinamento per lo scandalo che fu dell'uranio (ed e' ministro dell'ambiente :rotfl: )

Profumo indagato per frode fiscale

Monti stesso indagato nel 98' per le tangenti Fiat (insieme alla famiglia Agnelli, Gabetti, Stevens) che fu tutto OVVIAMENTE archiviato con "ragionevole dubbio" ( :rotfl: )

Stinchi di santo CAZZO! Puliti e puri come bimbi appena nati mica come la manica di ladri che c'era prima di loro!

In Before "Eh ma non puoi mica paragonarli alla gentaglia di prima" usando una frase molto usata da molti di voi nel breve passato "Se la merda e' merda, non e' che se puzza meno allora e' piu buona"

In Before "EH MA NON SONO MAI STATI CONDANNATI COGLIONE!" manco Berlusconi e' stato mai condannato ( :rotfl: ) pero' c'e chi venderebbe l'anima al diavolo giurando che e' colpevole! ( :laugh: )


Ovviamente ora seguira' l'elenco delle cose positive della politica di Monti che hanno risollevato il paese, presta bene attenzione che mo mi tocca WOTTARE.

































































































































:lazar:

Alkabar
25th July 2012, 22:27
Scherzih micah e' veroh, lo fa per noih, perche' nessun altroh l'ha fattoh.

ORA (Ora :rotfl: ) c'e chi fa quello che NESSUNO ha mai fatto ste mettendo apposto i conti! Gli intoccabili sono diventati toccabili scherzi. Ma soprattutto, e vorrei sottolinearti il SOPRATTUTTO Glansy ha portato equita'! E' uguale per TUTTI ORA! E poi vuoi mettere la correttezza ed integrita'? Monti e' uno serio mica ha messo fra i ministri chesso un PASSERA che quando dirigeva Banca Intesa CHISSA COME MAI ogni anno il meeting d'azienda si teneva MISTERIOSAMENTE in un albergo/risorante di una citta sperduta di Ferrara che CASUALMENTE era di proprieta' di sua moglie! (oltre questo ce ne sono altri mille mila di fatti su passera che e' stato pure piu volte indagato, pero se quella merda di B viene indagata allora fa notizia, che passera e' stato piu volte indagato non fa notizia, il mondo e' bello perche e' vario! ) Questa e' INTEGRITA' dei suoi uomini, tecnici Approved dal pupazzo Gnappo gente seria, gente che ti ha alzato la Benzina cosi che incassasse di piu ! (peccato che dati alla mano ha incassato meno), gente che ti ha alzato l'iva, tasse & Co per il bene del paese, peccato che...il consumo in generale e' crollato verticalmente.

Pensa grazie alla sua venuta , e' bastata la sua SOLA presenza, perche' lo spread scendesse! Cosa credi che era merito della BCE che ha dato denaro liquido aoe per far respirare in questa crisi le nazioni che affondavano? MA SEI MATTO? :lazar:

Monti e' come Gesu', e' integro, un Tecnico, uno che ha messo su gente Seria e cammina sulle acque, lui ha fatto cio che si doveva fare 20anni fa! Mica sta facendo quello che B. non ha voluto fare in modo che poi con le elezioni torni comodamente su sfruttando la campagna elettorale su cio che monti ha fatto. Scherzi a pensare una cosa cosi? Ma sei MATTO?

Il piu grande orrido capolavoro di B. e' stato non creare i suoi elettori lobotomizzati che lo voteranno fino alla morte (e ci voleva poco erano gia prelobotomizzati prima da altri) ma creare questi Haters che vedono come Messia assoluto chi e' stato messo li apposta per piantartelo in culo al suo posto. Pero' non bisogna pensarla cosi sei un eversivocomplottocomunistarossobrigatistachevedegl iufo.

Ovviamente ora seguira' l'elenco delle cose positive della politica di Monti che hanno risollevato il paese, presta bene attenzione che mo mi tocca WOTTARE.



Oppure no, vi si lascia a rosicare che tanto è dal 2006 che vi si diceva che andava cosi' e di risposta ci davate dei disfattisti.

C'avevamo genitori, amici e colleghi in situazioni economiche disastrose già nel 2002, facendo due conti, nel 2006 lo si vedeva già da allora che l'Italia collassava in una nube di coriandoli, debito e merda.

Sono 10 anni dal 2002, chi era vessato, le PMI, è stato vessato ancora di piu'.

Nel 2005 discutevamo di come un neolaureato non dovrebbe essere pagato 800 euro al mese. Al tempo eravate indifferenti/ostili al problema.

E' il 2012. Ora un neolaureato si fa 2 anni di gavetta non pagata come minimo. Sicuramente in gavetta non mi chiedere i miracoli perchè poi è anche vero l'adagio "Ottieni un servizio pari a quel che paghi".

Un sistema vecchio e vessato, in cui non vengono mai proposte nuove idee (spezzate dalla burocrazia eventualmente), che deve sopravvivere fino al 2013 agli speculatori.

Buona fortuna.

Nazgul Tirith
25th July 2012, 22:33
Oppure no, vi si lascia a rosicare che tanto è dal 2006 che vi si diceva che andava cosi' e di risposta ci davate dei disfattisti.

C'avevamo genitori, amici e colleghi in situazioni economiche disastrose già nel 2002, facendo due conti, nel 2006 lo si vedeva già da allora che l'Italia collassava in una nube di coriandoli, debito e merda.

Sono 10 anni dal 2002, chi era vessato, le PMI, è stato vessato ancora di piu'.

Nel 2005 discutevamo di come un neolaureato non dovrebbe essere pagato 800 euro al mese. Al tempo eravate indifferenti/ostili al problema.

E' il 2012. Ora un neolaureato si fa 2 anni di gavetta non pagata come minimo. Sicuramente in gavetta non mi chiedere i miracoli perchè poi è anche vero l'adagio "Ottieni un servizio pari a quel che paghi".

Un sistema vecchio e vessato, in cui non vengono mai proposte nuove idee (spezzate dalla burocrazia eventualmente), che deve sopravvivere fino al 2013 agli speculatori.

Buona fortuna.

Ed infatti Monti ha lavorato per risolvere tutto cio vero?

Si/No, niente voli pindarici con discorsi assurdi.

Un semplice Si/No.

Non ci voleva la sfera di cristallo ne fa scena far finta di mettersi dalla parte degli economisti tecnici (anche perche' , no non lo siete , ne fa fico credere d'esserlo, ne tantomeno se lo ripetete forte forte lo diventate sul serio) credendo magari di far parte di essi (e' dal 2006 che vi si dicehhh) per capire che stava andando tutto a puttane.

Nel 2005 a distanza di anni, ancora non hai capito che si discuteva di piu di come te ti ponevi in maniera arrogante e totalmente useless ai fini del discorso piu degli 800 euro pagati per un neolaureato.

E forse la cosa piu ridicola di tutto (e lo dico proprio da persona che dall'Italia se ne andato) e' vedere gli esterni/chi e' andato all'estero che gongolano e idolatrano gente che puzza di merda quanto i precedenti. E' veramente ridicolo e penoso, e non vi eleva a persone piu intelligenti ma rispecchia ancora di piu la classica italianita' media.

E' dal 2004, che personalmente ho sempre detto che si dovrebbe radere al suolo il parlamento con tutti i politici dentro ma che l'italia non e' ancora pronta, ma non per questo sono li a stappare le bottiglie di champagne perche e' arrivato il governo tecnico (d'indagati) che fa merda da ogni dove, ne tantomeno mi gongolo nel dire "eh pero' vedi se si faceva come dicevo nel 2004 la rivoluzione e vedi come cambiavano le cose!", manco alle elementari credo si usi piu un concetto cosi stupido.

Il fatto basilare, ma non per questo meno chiaro e limpido e' che per Berlusconi & Co quando erano indagati et Simila ci si strappava le vesti e si facevano giuramenti di morte sul fatto che NON ERA GIUSTOHHH che stavano in politica continuando a fare ancora piu merda, INVECE per Monti & Co anch'essi stati Indagati et Simila si fa..finta di nulla, e' tutt'apposto, stanno salvano il paese (affossandolo ancora di piu, proteggendo come GLI ALTRI gli intoccabili e toccando i poveracci) e questo e' il fatto basilare che puoi pure andare in Svizzera, Thailandia, Cina o Marte ma che contraddistingue l'italianita' media nel credersi piu furbo e intelligente del prossimo con "io l'avevo detto" "loro ora sistemano le cose" "colpa di quelli prima questa e' gente apposto" e via dicendo.

Hador
26th July 2012, 00:53
Il si no è molto più semplice.
meglio monti o berlusconi fino a fine mandato? Si/no, io la mia la ho già detta, prendete una posizione :nod:

saltaproc
26th July 2012, 06:09
nessuno dei 2
era una possibilità é_é
si doveva andare a votare
:banana:
a no il loacker rosso aveva già svenduto l'italia ai banchieri di merda :banana:
c'è lo spread a 550 pehhhh dimettiti pehhhhh che ci pensano i tecnici pehhhhhh
ora è a londra a farsi fare i pediluvi dagli olimpionici
toh nessun dramma ora?

Wolfo
26th July 2012, 06:57
Anche fossimo con la lira, il denaro lo creerebbe bankitalia, che è a tutti gli effetti una banca posseduta da varie banche + INPS (5%). Ovviamente parlo della gran parte del denaro, visto che lo Stato ha ancora la zecca con la quale però può coniare solo monete.
Si puó anche fare un passo indietro e la banca d'Italia farla tornare ad essere statale , non c'è nessun divieto

Shub
26th July 2012, 08:43
Il si no è molto più semplice.
meglio monti o berlusconi fino a fine mandato? Si/no, io la mia la ho già detta, prendete una posizione :nod:

Era meglio che un presidente con i coglioni facesse quello che andava fatto.

Fuori dai coglioni B, 1 mese di megacoalizione per una nuova legge elettorale e si votava il mese dopo. STOP!

Ecco cosa doveva succedere, invece mettono un tecnico che ha fatto le politiche "antisociali" che un governo eletto se le fa non viene rimandato al potere se non nel 2centortici!!!

Il potere è del popolo, il popolo ha il diritto di votare la merda se vuole o di votare chi crede sia meglio. Se poi fallisce in democrazia si rivota e si risceglie!

Hador
26th July 2012, 09:07
Cetto, salivano di nuovo gli stessi ed eravamo da capo. Esattamente come accadrà tra 6 mesi :D
Btw facile fare i disfattisti a ogni giro, è stato anche questo modo di fare rassegnato che ha portato alla disfatta - tuttih ladrih non votiamoh, già così decidono gli altri e uno deve andare in quel posto di merda che è la germania :nod:

Shub
26th July 2012, 10:25
E quindi?

Risalivano i soliti dici tu? Forse, comunque sia una REPUBBLICA DEMOCRATICA elegge i propri rappresentanti con il voto.

Certe scelte non le fai prendere ad uno messo li senza che nessun italiano possa metterci bocca.

Disfattista un cazzo, maremma maiala è il fondamento della democrazia!!! NEMMENO ERA PARLAMENTARE PUTTANA MAIALA! Ma di che cazzo parliamo???

C'avesse messo uno dell'opposizione, manco quello!!!

Hador
26th July 2012, 12:19
certa gente a cosa serve un parlamento proprio non ci arriva

Mosaik
26th July 2012, 12:46
Ad oggi sembra pure che la situazione attuale non cambierà con le prox elezioni visto che ad oggi nessuno vuole andare al governo in questa situazione ma preferiscono avere il potere senza metterci la faccia.

Cosi' sarai contento :wonka:

P.S.: La tua difesa del governo mi sembra tanto quella di B. che dava la colpa a prima a Casini poi a Fini se non riusciva a fare le riforme.. :fuckyeah:

Bortas
26th July 2012, 13:16
E' una cosa più che normale, chi si piglia la briga di liquidare la nazione? La faccia non ce la vuole certamente nessuno, come nessuno vuol mollare un briciolo di potere/favore, ecco l'aumento vertiginoso dei "cani di paglia" e appoggi silenziosi dati ai tecnici.

Per il resto nessuno credo con tutta onestà possa difendere l'operato di questo governo. Come sembra che ci sia gente che cronicamente non voglia comprendere come sia possibile che tante nazioni normali in Europa resesi conto della merda che iniziava a traboccare nel 2008 (crisi subprime fallimento del secondo gruppo bancario al mondo) sia immediatamente corsa ai ripari, mentre noi ci siamo solo mossi nel 2011 quando le nostre garanzie sono state valutate insufficienti e si sono impennati i differenziali tra i titoli.
Il nostro problema non era quello della Grecia che ha truccato i conti, ne della Spagna col crollo immobiliare e l'impennata della disoccuopazione, noi potevamo metterci mano prima, fare quelle due o tre riforme strutturali serie, parlare chiaro e muoversi in un senso, invece che ignorare a "piè pari" tutto il problema, per svegliarsi una mattina co sto cazzo di spread a 580...

Per poi sentirmi raccontare la solita favola che Berlusconi forse non ne aveva colpa, :wonka: certo certo.

Tanto continuerà la solita tiritera idiota su Montimerda, che ci ha spanato il culo difendendo gli interessi dei poteri forti e poi forse manco riuscirà a risolvere un cazzo è vero ma tanto ce lo aveva pure annunciato, non è che non si sapeva, mi pare lo disse tipo il primo o secondo giorno, manovra lacrime e sangue, pensioni nella merda, lavoro col binocolo, tasse a sfondare e se si resisteva per un annetto senza peggiorare si poteva sperare in una lenta crescita, mi fa schiantare i soliti atteggiamenti da verginella come se il programma monti non fosse noto.

In tutto questo è più che logico che la Germania ci faccia il gesto dell'ombrello e voglia garanzie di ferro verso una nazione allo sfascio come quella Italiana.

Arthu
26th July 2012, 13:24
Beh le cose son 2, o si prendono i soldi a chi li ha, o si aspetta di essere davvero con l'acqua alla gola e che gli usa facciano l'ennesimo piano marshall per tenere in piedi questa baracca orrenda che è comunque meglio almeno in ottica usa di trovarsi contro gli Stati Uniti d'Europa con la Bce padrona di quella che sarebbe sicuramente l'economia più forte al mondo, gli inglesi fuori dall'euro a fare la testa di ponte, i Russi fortissimi perchè sarebbero il primo partner commerciale dell'europa unita etcetc.Il che poi ci riporta a una situazione pressochè identica al 1939.La guerra son 70 anni che va avanti e non è ancora cambiato niente lol.
O pensate davvero ci sia qualche nazione al mondo che puo' permettersi di far defaultare il terzo debito pubblico mondiale?Se c'è uno tra usa cina germania russia india che se la sente vuol dire che è pronto ad una guerra termonucleare e moriremo tutti il che non è augurabilissimo.

Wolfo
26th July 2012, 13:25
Scusa eh borraste ma se si sapeva e lo sapevano tutti, cosa di cui dubito, almeno poteva lasciarci due euro in tasca, per salvare gli altri deve spannare il culo al nosto paese? Ma per favore, troppo isi adesso dire che si sapeva, non si salva un cazzo, tutti a farsi i sguinci a due mani quando il regime Napolitano lo ha eletto , tutti a dire che era la panacea ai mali i tecno figli della merda, questi sonore banche europee fatti a forma di uomo, senza un briciolo di umanità, e per colpa di sta gente in Italia ma non solo, che l'euro andrà a puttane, e la gente intanto arranca sempre più, il problema è collettivo, di un sistema che non puó funzionare, non puó..

Arthu
26th July 2012, 13:32
Scusa eh borraste ma se si sapeva e lo sapevano tutti, cosa di cui dubito, almeno poteva lasciarci due euro in tasca, per salvare gli altri deve spannare il culo al nosto paese? Ma per favore, troppo isi adesso dire che si sapeva, non si salva un cazzo, tutti a farsi i sguinci a due mani quando il regime Napolitano lo ha eletto , tutti a dire che era la panacea ai mali i tecno figli della merda, questi sonore banche europee fatti a forma di uomo, senza un briciolo di umanità, e per colpa di sta gente in Italia ma non solo, che l'euro andrà a puttane, e la gente intanto arranca sempre più, il problema è collettivo, di un sistema che non puó funzionare, non puó..

Eh no eh...troppo facile rigirare sempre le cose dopo eh.L'euro sarà una merda ma perchè PORCO IDDIO LA GERMANIA HA I TASSI ALL'1.5%???DA SEMPRE?Perchè quando entro' l'euro con i tassi ridicoli mentre gli altri facevano le riforme e noi si poteva con un debito di poco sopra il 100% tranquillamente tornare sugli 80% come francia e ogni paese civili abbiamo eletto un CAZZO DI FIGLIO DELLA MERDA CHE E' SOLO ANDATO A TROIE.NOOOO colpa di MONTIIIII ORA.Ora di che.Che cazzo pensate si possa fare ora?Volete uscire dall'euro?Già che con tanzi e cragnotti e tutti gli altri fenomeni FORSE si falliva anche PRIMA di entrare nell'euro.Volete uscire?Per andare dove?Per avere le pensioni e gli stipendi in lire?E quanto pensate varrà la lira.L'umanità o no come sono cattivi qq.
Volete fare un appunto a Monti?Fatelo sul fatto che non fa la patrimoniale sui miliardari.Ma la tengono come ultima risorsa per quando proprio non si saprà come fare.L'euro andrà a puttane per colpa NOSTRA e basta se ci va.

Gli altri?Chi sono gli altri?Ma lo sapete quanto valgono il debito della grecia e della spagna?Meno di quanto prende Ibra al Psg probabilmente.

Wolfo
26th July 2012, 13:42
Avrei tanta roba da scrivere maestro ma sto dall'altra parte del globo con il cellulare diventa problematico, ma non chiedermi cose scontate ed ovvie l'euro è fallimento programmato, questa situazione voluta indipendentemente dalle nostre scelte, tengono il mediterraneo per le palle, se crolla è colpa di tutti e io sinceramente vorrei poter votare, non capisco perchè in un paese come la greca non sia stato concesso il referendum, non mi capacito del perchè la Germania che fu salvata grazie alla firma anche dei greci oggi possa imporsi in modo così autoritario, direi quasi da regime nei confronti di altri paesi.. Poi il discorso economico te lo lascio tutto come dicevo sono scomodo per ripetere cose che dico da molti mesi

Bass
26th July 2012, 13:43
L'euro è un'unità di misura, ne di più ne di meno. Dire che crolli equivale a stuprare la scienza economica.

Arthu
26th July 2012, 13:46
Avrei tanta roba da scrivere maestro ma sto dall'altra parte del globo con il cellulare diventa problematico, ma non chiedermi cose scontate ed ovvie l'euro è fallimento programmato, questa situazione voluta indipendentemente dalle nostre scelte, tengono il mediterraneo per le palle, se crolla è colpa di tutti e io sinceramente vorrei poter votare, non capisco perchè in un paese come la greca non sia stato concesso il referendum, non mi capacito del perchè la Germania che fu salvata grazie alla firma anche dei greci oggi possa imporsi in modo così autoritario, direi quasi da regime nei confronti di altri paesi.. Poi il discorso economico te lo lascio tutto come dicevo sono scomodo per ripetere cose che dico da molti mesi
Si impone in modo autoritario perchè gli altri paesi storicamente hanno sempre fatto merda.E' un paese che tra un po' ha vinto la seconda guerra mondiale da solo.E' ripartito da zero raso al suolo ed ora è comunque 100 volte meglio di noi.Vota vota, quando potevi votare chi hai votato?Non lo voglio sapere quindi non dirmelo.

Bortas
26th July 2012, 14:37
Scusa eh borraste ma se si sapeva e lo sapevano tutti, cosa di cui dubito, almeno poteva lasciarci due euro in tasca, per salvare gli altri deve spannare il culo al nosto paese? Ma per favore, troppo isi adesso dire che si sapeva, non si salva un cazzo, tutti a farsi i sguinci a due mani quando il regime Napolitano lo ha eletto , tutti a dire che era la panacea ai mali i tecno figli della merda, questi sonore banche europee fatti a forma di uomo, senza un briciolo di umanità, e per colpa di sta gente in Italia ma non solo, che l'euro andrà a puttane, e la gente intanto arranca sempre più, il problema è collettivo, di un sistema che non puó funzionare, non puó..


Se ti vai a prendere un quotidiano a caso semiserio (evitiamo Libero e il giornale che sono ai livelli di credibilità di tiramolla) del periodo, mi pare ci fosse a chiare lettere messo su il primo discorso di Monti, in cui diceva che doveva spremerci come limoni perchè avevamo un ammanco di un 40 miliardi fulminabili, per l'immanente scadenza dei titoli a gennaio, mica me lo sono inventato, disse a chiare lettere che eravamo nella crisi nera e che doveva mettere mano alle pensioni al lavoro ed alle tasse per raccattare velocemente il raccattabile, soprattutto mi ricordo che chiarì anche il punto che sarebbe stato un tentativo, che non sapeva come sarebbe andata la situazione o come avrebbero reagito i mercati allo spanamento di culo.
Ora non entriamo nei soliti fraintendimenti che piacciono a questo forum, a me Monti non è mai piaciuto, ed anche al tempo gli detti il beneficio del dubbio di una due settimane, non credo che lo rivaluterò per il tipo di politica di schifosa che sta facendo e per tutto il resto, quindi per me Monti è e resterà una merda, molto probabilmente non salverà un cazzo nulla, se non peggiorare in inferno questo purgatorio di nazione dove ci troviamo.

Però niente mi leva dalla testa che il problema non nasce con Monti, magari muore con lui, ma viene da molto lontano, da una politica da circo quale è stata la famosa seconda Repubblica, politica di cui volenti o nolenti ne siamo corresponsabili, ma quando se ne discuteva anni addietro e la maggiorparte di voi erano studentelli e pischelli questi erano problemi lontani, quando mi sono iscritto a questo forum circa una decina di anni fa avevo 28 anni, avevo mollato l'università a 25 ed era 3 anni che mi arrabattavo con tutti i lavori possibili, mi girava il cazzo e lo dicevo, alla maggiorparte di voi sembrava che parlassi una sorta di lingua aliena, mo siete cresciuti e provate sulla pelle che significa mi state a fare i rivoluzionari inferociti, come se tutto quello che vi è stato detto prima vi fosse passato da un orecchio e immediatamente uscito dall'altro, non esiste da 5 minuti il precariato, la disoccupazione, le bollette e i conti, ma ora che ci siete nel mezzo e la situazione si sta aggravando mi fate il coretto di Montimerda, che vi devo dire, ancora una volta state a guardare il dito e non dove punta, così come vedo fare da 10 anni su Wayne2k1.

Hador
26th July 2012, 14:54
Eh no eh...troppo facile rigirare sempre le cose dopo eh.L'euro sarà una merda ma perchè PORCO IDDIO LA GERMANIA HA I TASSI ALL'1.5%???DA SEMPRE?Perchè quando entro' l'euro con i tassi ridicoli mentre gli altri facevano le riforme e noi si poteva con un debito di poco sopra il 100% tranquillamente tornare sugli 80% come francia e ogni paese civili abbiamo eletto un CAZZO DI FIGLIO DELLA MERDA CHE E' SOLO ANDATO A TROIE.NOOOO colpa di MONTIIIII ORA.Ora di che.Che cazzo pensate si possa fare ora?Volete uscire dall'euro?Già che con tanzi e cragnotti e tutti gli altri fenomeni FORSE si falliva anche PRIMA di entrare nell'euro.Volete uscire?Per andare dove?Per avere le pensioni e gli stipendi in lire?E quanto pensate varrà la lira.L'umanità o no come sono cattivi qq.
Volete fare un appunto a Monti?Fatelo sul fatto che non fa la patrimoniale sui miliardari.Ma la tengono come ultima risorsa per quando proprio non si saprà come fare.L'euro andrà a puttane per colpa NOSTRA e basta se ci va.

Gli altri?Chi sono gli altri?Ma lo sapete quanto valgono il debito della grecia e della spagna?Meno di quanto prende Ibra al Psg probabilmente.che è esattamente quello che dico io, ma non ho il tuo stile

powerdegre
26th July 2012, 14:58
La patrimoniale sui miliardari, stiamo veramente scadendo nel ridicolo :rotfl:

Arthu
26th July 2012, 15:16
La patrimoniale sui miliardari, stiamo veramente scadendo nel ridicolo :rotfl:
Nel 92 tu eri gia nato se non sbaglio come pensi che si risolse per non scoppiare?
Ah vero si mando' dobby di nascosto alla gringott a prendere i soldi dei malfoy!:genius:

Arthu
26th July 2012, 15:21
Poi si può volendo parlare del fatto che il 90% dei miliardari dichiara 15 euro l'anno chissà perchè e di chi è la colpa sicuramente di Montiiiiii sempre lui!

saltaproc
26th July 2012, 15:25
Il dubbio l'avevo avuto
Pero ora che me lo confermi
Monti merda pure per quelli

powerdegre
26th July 2012, 15:46
Arthu, nessuno dice che sia tutta colpa di Monti, obiettivamente non lo puo' essere poiche' i problemi del nostro paese sono antichi e trovano radici nella DC e nei porcai del pentapartito, passando per l'inutilita' del nano ed i porcai di Prodi, quello che si dice invece e' che non vediamo il motivo di osannare Monti, perche' ha fatto merda.

Te la metto semplice, le ha fatte o no queste riforme che servono al paese? No.
Non gliele hanno fatte fare o non ci ha provato? Non c'ha nemmen provato.

Quindi, se non ha fatto un cazzo di niente cosa lo osanni a fare?
'Ah! bah! bhi! buh! peeeeeeeh! le poteva fare ma il governo! gli altri! gli altriiiiiiiiiiiiih!'
Gli altri cosa? Lui non ha fatto, lui non c'ha provato. Se ci provava e falliva tanto di cappello, ma non c'ha nemmen provato, si e' fatto i cazzi suoi, ha spremuto gli italiani ed ha regalato altri soldi alle banche, ergo di cosa cazzo stiamo parlando?

Ed in quanto alle puttanate sul fatto che servivano soldi, i soldi poteva trovarli senza mandare ai maiali l'economia italiana, invece no, ha spremuto ed ha tolto il toglibile, certo, i soldi per quest'anno li ha raccolti, ma poi? Ha causato danni immani, il pil e' risceso, la gente ha spostato capitali, beni ed industrie all'estero, l'anno prossimo subiremo un altro crollo del pil perche' gli investitori portano i capitali altrove, e te cosa vorresti fare? invece che incentivarli a rimanere in Italia li vuoi spremere ancora? Ma certo, splendida idea, cosi' in italia rimangono giusto gli operai, tutti disoccupati, perche' le ditte han tutte chiuso baracca per andare in tunisia, e le tasse non le paga piu' nessuno.

Splendida idea, geniale.

http://assets0.ordienetworks.com/images/GifGuide/clapping/citizen_cane.gif

Arthu
26th July 2012, 15:53
Arthu, nessuno dice che sia tutta colpa di Monti, obiettivamente non lo puo' essere poiche' i problemi del nostro paese sono antichi e trovano radici nella DC e nei porcai del pentapartito, passando per l'inutilita' del nano ed i porcai di Prodi, quello che si dice invece e' che non vediamo il motivo di osannare Monti, perche' ha fatto merda.
Te la metto semplice, le ha fatte o no queste riforme che servono al paese? No.
Non gliele hanno fatte fare o non ci ha provato? Non c'ha nemmen provato.
Quindi, se non ha fatto un cazzo di niente cosa lo osanni a fare?
'Ah! bah! bhi! buh! peeeeeeeh! le poteva fare ma il governo! gli altri! gli altriiiiiiiiiiiiih!'
Gli altri cosa? Lui non ha fatto, lui non c'ha provato. Se ci provava e falliva tanto di cappello, ma non c'ha nemmen provato, si e' fatto i cazzi suoi, ha spremuto gli italiani ed ha regalato altri soldi alle banche, ergo di cosa cazzo stiamo parlando?
Ed in quanto alle puttanate sul fatto che servivano soldi, i soldi poteva trovarli senza mandare ai maiali l'economia italiana, invece no, ha spremuto ed ha tolto il toglibile, certo, i soldi per quest'anno li ha raccolti, ma poi? Ha causato danni immani, il pil e' risceso, la gente ha spostato capitali, beni ed industrie all'estero, l'anno prossimo subiremo un altro crollo del pil perche' gli investitori portano i capitali altrove, e te cosa vorresti fare? invece che incentivarli a rimanere in Italia li vuoi spremere ancora? Ma certo, splendida idea, cosi' in italia rimangono giusto gli operai, tutti disoccupati, perche' le ditte han tutte chiuso baracca per andare in tunisia, e le tasse non le paga piu' nessuno.
Splendida idea, geniale.
http://assets0.ordienetworks.com/images/GifGuide/clapping/citizen_cane.gif
Le ditte sono il primo motivo per cui questo paese va male quindi bene spero falliscano tutte e si finisca a zappare il campo.Io
a) lo so fare
b) ho il terreno tra i monti
Toccherà arare un po' me ne faccio una ragione.

Al solito la colpa l'hanno in cima, i grandi industriali a partire da gente come la fiat hanno sempre fatto male al paese, sempre campato di aiuti, usandoli per creare cattedrali nel nulla, stranamente finiti gli aiuti venute fuori tutte belle macchine.E ora che ci sarebbe davvero da pagare vanno in usa grandi!W marchionne.Bene spero davvero fallisca TUTTO in questo paese si moia.e c'ho piacere.

Gli incentivi a chi?Alle imprese?Al sud?La cassa del mezzogiorno?AHHAHAHAHAHAH molto carino, non c'è un solo terremoto per cui sia stato ancora ricostruito niente negli ultimi 30 anni.C'è da ripartire da zero, o da andare casa per casa a sparare in faccia a tutti i corrotti raccomandati e mafiosi.Vadano via le industrie.Vadano TUTTE VIA.LA FIAT venderà sicuramente TANTISSIME FIAT fuori dall'italia.Del resto sono cosi meglio delle macchine tedesche.Che vendono a cifre folli da noi proprio perchè siamo dei delinquenti.Non è che perchè jennifer lopez ha comprato una 500 ora la fiat è la miglior casa automobilistica di sempre eh.

powerdegre
26th July 2012, 15:59
Si! Tutti via! Tutti all'estero! Si chiude! Si fallisceeeeeeh! Come l'Argentina! Peggiooh!

Monti merda.

Alkabar
26th July 2012, 16:42
Vediamo quante me ne ricordo:

Cirio
Parmalat
Fiat sempre fiat maledetta fiat
Tacchini
Alitalia (sbrotfl supahlol)
Volare lol

Non me ne ricordo altre.

Glorifindel
26th July 2012, 18:43
ewwiwa la speculazione!

cmq

http://opendatablog.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/2011/07/2011-07-12_spread-infografica.jpg

E c'era pure la Lira. Oggi la semplice affermazione di Draghi ha raffreddato non di poco la febbre da interessi, segno che se la BCE diventasse una vera banca centralizzata che possa fare da prestatore di ultima istanza avremmo la soluzione (anche se temporanea, fino alla prossima crisi sistemica).

Potrebbero pensare ad un sistema misto, dove la BCE si faccia garante fino ad un certo tetto, una sorta di quota di garanzia; che poi è l'obiettivo che si stanno ponendo con il primo passo del fondo salvastati.
Non fosse che la Germania trae troppo vantaggio dall'approvvigionarsi sul mercato finanziario con tassi d'indebitamento negativi, avremmo già qualcosa di più concreto. Invece tocca aspettare dopo settembre che decida se per la sua costituzione sia ammissibile o meno.

Tremo al solo pensiero di cosa accadrà nel caso non lo fosse.

KratosITA
26th July 2012, 19:33
ewwiwa la speculazione!
cmq
http://opendatablog.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/2011/07/2011-07-12_spread-infografica.jpg
E c'era pure la Lira. Oggi la semplice affermazione di Draghi ha raffreddato non di poco la febbre da interessi, segno che se la BCE diventasse una vera banca centralizzata che possa fare da prestatore di ultima istanza avremmo la soluzione (anche se temporanea, fino alla prossima crisi sistemica).
Potrebbero pensare ad un sistema misto, dove la BCE si faccia garante fino ad un certo tetto, una sorta di quota di garanzia; che poi è l'obiettivo che si stanno ponendo con il primo passo del fondo salvastati.
Non fosse che la Germania trae troppo vantaggio dall'approvvigionarsi sul mercato finanziario con tassi d'indebitamento negativi, avremmo già qualcosa di più concreto. Invece tocca aspettare dopo settembre che decida se per la sua costituzione sia ammissibile o meno.
Tremo al solo pensiero di cosa accadrà nel caso non lo fosse.
Sai cos è il trattato di maastricht?
Sai che con questo trattato gli stati sono stati obbligati a finanziarsi solo ed esclusivamente attraverso il mercato finanziario?
Informarsi e sempre cosa utile.

Glorifindel
27th July 2012, 09:45
Ma mica ho detto che la BCE deve finanziare direttamente gli stati membri; la formula del fondo di garanzia è stata trovata apposta come gabola per bypassare il problema; ora vediamo cosa ne pensa la Germania.
E comunque i trattati si possono pure modificare se tutti quelli che li hanno sottoscritti sono d'accordo.

Il concetto sintetico è che abbiamo una moneta unica ma siamo costretti a comportarci finanziariamente come singoli stati. Così facendo non si capisce chi garantisce per quella moneta e ogni debito sovrano va per i cazzi suoi.
Siamo un esperimento economico e come tale incappiamo negli imprevisti della sperimentazione. Con il non trascurabile particolare che sperimentare questa unione monetaria imperfetta ci sta costando atm.

Alkabar
31st July 2012, 14:08
Facciamo una cosa quantitativa:

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6E8IVD1K20120731?pageNumber=1&virtualBrandChannel=0

oggi è il 31 luglio 2012 e lui dice che siamo alla fine del tunnel dei sacrifici e che si migliorerà poi.

Vediamo per il 1 ottobre 2012 cosa cambia e poi per il 1 gennaio 2013 di nuovo.

saltaproc
31st July 2012, 14:10
Facciamo che si cava dal cazzo ora e gli si fermi il pulmino dei tecnici sotto un tunnel senza luci ?

Alkabar
31st July 2012, 14:11
Facciamo che si cava dal cazzo ora e gli si fermi il pulmino dei tecnici sotto un tunnel senza luci ?

No.

saltaproc
31st July 2012, 14:12
Continuo a propendere per il si

Warbarbie
31st July 2012, 14:12
Casini merda

saltaproc
31st July 2012, 14:14
Bravo vedo che hai studiato

Shub
31st July 2012, 14:32
Infatti siamo quasi fuori dal tunnell, ancora un paio di milioni di senza lavoro e ci siamo.... Sono solo 2.8milioni sti senza lavoro bamboccioni!!!

Lavoratori merda!

powerdegre
31st July 2012, 16:20
Facciamo una cosa quantitativa:

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6E8IVD1K20120731?pageNumber=1&virtualBrandChannel=0

oggi è il 31 luglio 2012 e lui dice che siamo alla fine del tunnel dei sacrifici e che si migliorerà poi.

Vediamo per il 1 ottobre 2012 cosa cambia e poi per il 1 gennaio 2013 di nuovo.
Le stesse parole che usaste quando si entro' nell'Euro 'Tra 10 anni ne riparliamooooooh!!!'

Ne stiamo riparlando ora, 'na merdaviglia :rotfl:

Alkabar
31st July 2012, 16:31
Le stesse parole che usaste quando si entro' nell'Euro 'Tra 10 anni ne riparliamooooooh!!!'

Ne stiamo riparlando ora, 'na merdaviglia :rotfl:

Non esistevo nemmeno su W2K1 quando siamo entrati nell'euro. Avevo appena iniziato daoc, forse.

Cifra
31st July 2012, 16:38
Non esistevo nemmeno su W2K1 quando siamo entrati nell'euro. Avevo appena iniziato daoc, forse.

E il fatto che ci fossero i platini e non l'euro non ti ha insospettito?

saltaproc
31st July 2012, 16:42
:sneer:

Mosaik
31st July 2012, 17:38
Facciamo una cosa quantitativa:
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6E8IVD1K20120731?pageNumber=1&virtualBrandChannel=0
oggi è il 31 luglio 2012 e lui dice che siamo alla fine del tunnel dei sacrifici e che si migliorerà poi.
Vediamo per il 1 ottobre 2012 cosa cambia e poi per il 1 gennaio 2013 di nuovo.

Ok basta che poi se va male non si da la colpa ai partiti mentre se va bene allora è solito merito del governo :megusta:

Cmq vada il merito/demerito sarà solo del governo Monti :fuckyeah:

saltaproc
31st July 2012, 17:41
Il governo monti e' approvato da dio quindi infallibile miscredente

Alkabar
31st July 2012, 19:29
Ok basta che poi se va male non si da la colpa ai partiti mentre se va bene allora è solito merito del governo :megusta:

Cmq vada il merito/demerito sarà solo del governo Monti :fuckyeah:

Guarda che a me sta bene, io non scordo mai niente, siete voi che avete la memoria corta.

Mosaik
31st July 2012, 19:37
Visto che non dimentichi puoi anche smetterla di usare il "voi voi " generico e dire i nomi che è troppo facile altrimenti ;)

Alkabar
31st July 2012, 20:40
Visto che non dimentichi puoi anche smetterla di usare il "voi voi " generico e dire i nomi che è troppo facile altrimenti ;)

No no, il voi è proprio riferito a tutti sul forum, avete davvero una ciofeca di memoria :sneer:

Glorifindel
2nd August 2012, 13:37
meanwhile in USA: http://www.corriere.it/economia/12_agosto_01/google-compra-sorella-zuckerberg_be1a3caa-dbf4-11e1-83b0-3101995e52cb.shtml

20 anni... 250 milioni di dollari...

Glasny
3rd August 2012, 03:06
meanwhile in USA: http://www.corriere.it/economia/12_agosto_01/google-compra-sorella-zuckerberg_be1a3caa-dbf4-11e1-83b0-3101995e52cb.shtml

20 anni... 250 milioni di dollari...

Ma è davvero brava o uno di google voleva semplicemente scoparsela ?

Nel frattempo la tanto attesa riunione della BCE si è risolta con un nulla di fatto. Così come tutti i vertici europei. Si prevede caldo torrido e spread in rialzo. Chissà magari l'euro scende sotto 1.20 sto giro, sarebbe ora.