View Full Version : Meccanismi anti spread: vittoria vs Germania.
Alkabar
29th June 2012, 11:22
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/29/vertice-ue-accordo-dei-leader-delleurozona-su-scudo-spread-e-banche/278722/
E la culona inchiavabile va via a chiappe a terra....
Hador
29th June 2012, 11:25
letta sotto altro punto di vista, monti la ha portata a casa :nod:
nexo
29th June 2012, 11:44
In realtà Monti non ha portato a casa quasi nulla. Parlare di spread quando non ci sono emissioni pubbliche di finanziamento è useless, così come porre veti e fregnacce affini sulla tobin tax, imposta che niente altro è che una partita di giro, dato renderà solo più difficoltoso l'accesso ai capitali per l'industria ed il comparto produttivo, a solo vantaggio delle banche d'affari che ne usciranno rafforzate nel manipolare il price impact.
L'euforia odierna è destinata a spegnersi presto se non riempiranno di contenuti operativi concreti, questi pseudo buoni propositi da spot televisivo.
La verità alla prossima asta di titoli pubblici. Ora lo spread può anche chietarsi
Hador
29th June 2012, 11:52
non tassiamo le operazioni finanziarie sulle valute? Non va bene.
Tassiamo le operazioni finanziarie sulle valute? Non va bene.
Come sempre, che due cojoni ragazzi :nod:
nexo
29th June 2012, 12:05
non tassiamo le operazioni finanziarie sulle valute? Non va bene.
Tassiamo le operazioni finanziarie sulle valute? Non va bene.
Come sempre, che due cojoni ragazzi :nod:
ma sai cos'è la tobin? come funziona? come impatta? cos'è il price impact? chi ne usufruirà? no perchè no ha granchè senso discutere di queste cose altrimenti.
E' tutto snaturato, non è l'imposta ideata da Tobin (che peraltro lui stesso poi ha criticato), è ben altro, ed è ad uso e consumo delle banche d'affari. Avrai 10mila euro da parte come piccolo risparmiatore? ti piacerebbe, visto che son frutto di sacrifici, farli rivalutare almeno a un tasso dignitoso investendo in qualcosa? perfetto, non lo farai più, dato l'imposta eroderà il gain eventuale, tassandoti sia che l'operazione sia positiva che negativa. Quanto pensi impieghi la gente a dirsi "che cavolo investo a fare allora?" .. sottraendo capitali al mercato?, così facendo il mercato dei capitali diventerà illiquido, alzando i tassi per ridiventare appetibili, ma la tobon eroderà nuovamente, con il conseguente crollo del gettito dell'imposta.
Ad oggi, la tassazione che c'è è inevadibile, dato al correntista viene erogato il netto; bastava metter mano a quella tipologia di imposta. Così facendo, riducendo gli attori dal mercato, rimarranno solo i grandi protagonisti, che potranno manipolare il prezzo, da price takers a price makers.
Io no, non sono contento, poi se a te piace lavorare per la gloria fai tu.
P.S. l'indotto del settore bancario che verrà lasciato a casa, dove li mettiamo? li bruciamo per l'inverno? .. bah
Beleriand
29th June 2012, 12:26
Se non ci diamo da fare a sistemare le cose, tempo due giorni e siamo allo stesso punto di prima.
Hador
29th June 2012, 12:29
meglio tassare i pensionati quindi :nod:
Abby
29th June 2012, 12:40
..cut..cut
Arai 10mila euro da parte come piccolo risparmiatore? ti piacerebbe, visto che son frutto di sacrifici, farli rivalutare almeno a un tasso dignitoso investendo in qualcosa?..cut..cut
Questo è il punto. Perché dovrei guadagnare senza "lavorare"?
Bortas
29th June 2012, 12:45
Questo è il punto. Perché dovrei guadagnare senza "lavorare"?
Ma soprattutto guadagnare senza lavorare impoverendo chi lavora.
Cifra
29th June 2012, 14:30
Perchè presto il mio denaro e quindi voglio essere remunerato.
Mosaik
29th June 2012, 14:43
Torniamo al baratto se ragionate così va....
Se domani vengo a casa vostra ovviamente posso restarci quanto mi pare senza pagare l'affitto tanto mina vorrete guadagnare senza lavorare ...
Shub
29th June 2012, 14:46
allora spiegami per quale motivo io devo dare i miei soldi ad una cazzo di banca per non farla fallire, e poi sti soldi una volta salvata non mi vengono resi.
le banche stanno trascinando nella merda il mondo occidentale e hanno poteri maggiori di stati sovrani, ma quando sono nella merda a noi vengono a chiedere i soldi.
quindi...si, torniamo al baratto.
sul discorso spread e quant'altro non so ergo non parlo.
Mosaik
29th June 2012, 14:51
Ma infatti il meccanismo in se è abbastanza perverso e lo sappiamo tutti ma da questo a dire che si guadagna senza lavorare c'e' una bella differenza...
Anche perchè il solo trovare l'investimento giusto è un lavoro e non credo sia un concetto troppo complesso da capire ...
Shub
29th June 2012, 14:56
non devono cercare alcun investimento, basta farsi dare i soldi dalla bce a tassi sotto quelli a cui loro prestano i soldi alla gente e quindi poi ridare sti soldi a tassi del cazzo a sti coglioni che se non hanno i soldini falliscono a tassi al doppio di quelli a cui sono stati ricevuti.
spero d'essermi stato spiegato... :confused:
nexo
29th June 2012, 18:31
Questo è il punto. Perché dovrei guadagnare senza "lavorare"?
10 mila euro non ti fanno guadagnare una favonia, così come i risparmi gestiti dalle banche normali, dato il core business bancario non da altro che una remunerazione bassa; si tratta, per il piccolo risparmiatore, di far rivalutare i propri risparmi al costo della vita, non sto parlando di speculazione. Peraltro il cash in conto corrente rappresenta una passività per la banca, l'attività è l'impiego del cash dei clienti nell'acquisto dei prodotti finanziari che erogano attraverso sim e sgr.
Ho altresì specificato, che solo gli speculatori, ne trarranno vantaggio, cioè le grandi banche d'affari.
Ad ogni modo, prestare il denaro affrontando un rischio ed avere una remunerazione, mi sembra ragionevole. Altrimenti, perchè dovrei pagare un negoziante quando posso comprarmi gli stessi prodotti dal produttore diretto? che senso ha esista il terziario? perchè devo pagare e far guadagnare chi presta un servizio banalmente reperibile? questo è un circolo vizioso.
Wolfo
9th July 2012, 14:01
ma questo spread che si alza e monti che minaccia "se mi criticano si alza lo spread" non vi da un po' di ribrezzo, poi perchè si sta alzando lo spread? perchè confindustria ha criticato monti?
Warbarbie
9th July 2012, 14:46
Più che lo spread io mi sarei fatto girare i coglioni a mille.
Gli industriali tra le tante cose chiedono una riduzione della spesa pubblica da na vita, e mo che c'è te ne esci con un voto tra il 5 e il 6, perchè se fai vedere che sei soddisfatto della manovra, allora ti giochi gran parte del "credito" sui vari tavoli.
Mosaik
9th July 2012, 15:02
Quelli che prima si chiamavano tagli e facevano indignare oggi si chiamano riduzione di spese e tutti felici ... :fuckyeah:
Wolfo
9th July 2012, 15:07
ma una sega pd, sto spread fa guadagnare pacchi di soldi e ce lo stanno mettendo allegramente nel culo... manco si potrà più esprimere opinioni fra poco
Hador
9th July 2012, 18:43
ma una sega pd, sto spread fa guadagnare pacchi di soldi e ce lo stanno mettendo allegramente nel culo... manco si potrà più esprimere opinioni fra pocopremesso che pare che la nostra fortizzima stampa abbia fatto una personalissima interpretazione di quanto detto dal presidente di confindustria, che ha prontamente ritrattato, il problema è proprio il fatto che si stanno "esprimendo" troppe opinioni. Non basta, per dare garanzie ai mercati, fare bene. Serve anche una garanzia che si continuerà a far bene - mo se ad ogni cosa fatta da questo governo questo o quel politico ne dicono peste e corna promettendo in maniera più o meno palese che se andranno al potere disferanno tutto, perdiamo ovviamente fiducia, in quanto chi investe nell'italia di monti oggi si trova col rischio che tra un anno ci sia uno che disfi tutto quello fatto fin'ora.
Finchè i nostri politici vorranno rincorrere i voti facili col monti merda e finchè i nostri cittadini continueranno col monti merda dimenticandosi, ovviamente, di chi è la colpa, non acquisteremo MAI fiducia verso gli investitori.
link, c'è scritta la stessa cosa più o meno: http://www.pietroichino.it/?p=22227
saltaproc
9th July 2012, 18:51
ma morisse in croce data a fuoco
pehhhhh i giornali mi odiano pehhhh confidustria mi dice caccamerda pehhhhhh
in croce pd in croce con un canchero in culo
Necker
9th July 2012, 19:30
lol state a scervellarvi su questa o quella dichiarazione... al termine di sto mandato con Monti out e la plebaglia in finiamo peggio del Rwanda.
saltaproc
9th July 2012, 19:35
invece con terremonti Shangri-La a pacchi proprio
monti torna(cit.)
prima muori però
powerdegre
9th July 2012, 19:47
Suvvia Salta... ma come!? Non li hai visti tutti quelli che si son suicidati dalla gioia per aver Monti al governo?
saltaproc
9th July 2012, 19:52
Suvvia Salta... ma come!? Non li hai visti tutti quelli che si son suicidati dalla gioia per aver Monti al governo?
e io che pensavo che fosse per lo sconforto del ritorno nell'oblio di porco casini da pietrainculo da qui al 2013
ma sicuramente mi sbagliavo
sulla rimini bologna la media è di uno zompo sotto al treno ogni 3 giorni
ma sicuramente è colpa di grillo
monti merda
powerdegre
9th July 2012, 20:09
Nessuna colpa, sono manifestazioni d'affetto, mostrano cosi' il loro amore per il nostro nuovo leader.
Warbarbie
9th July 2012, 20:15
Beh quando abbiamo dimostrato affetto abbiamo mandato B. a guidarci
Wolfo
9th July 2012, 21:17
che due coglioni che avete, guardate che si sta meglio un casino, pensa che si sta talmente bene che ora la gente non ha nemmeno più bisogno di fare il mutuo, infatti nel primo trimestre del 2012 c'è stato un crollo dei mutui per la casa del 47%, che miracolo cazzo, e poi senza contare che entro il 2014 ci saranno tagli per 7000 posti negli ospedali, che cazzo dai diciamocela tutta, sti cazzo di ospedali vanno da ddio così come sono, e poi il nostro "caro leader" per ringraziare i fisici della scoperta del Bosone di Higgs ha deciso di dare a questi colleghi dell'istituto nucleare che hanno contribuito alla scoperta, l'opportunità di farcela ancora con un taglio subito del 3,78% e poi finito il 2012 un bel taglio del 10%, che privilegiati, sai che bello far vedere che si fanno scoperte anche con senza fondi. per non parlare poi della libertà di mandandare a Fanculo il nostro caro leader, cazzo non lo criticate!!! o lui vi minaccerà con lo spread puntato alla testa.
Alkabar
9th July 2012, 21:34
Avete cambiato il vostro stile di vita a causa di Monti?
Hador
9th July 2012, 21:45
È esattamente questa linea che fa alzare lo spread, quella dell'accollare all'attuale governo la colpa della situazione attuale. Ci sono cose che piacciono e cose che non piacciono (personalmente i tagli alla ricerca. Che non si è inculati nessuno, al massimo qualcuno parla dell'istituto nazionale di fisica nucleare ma è solo una goccia, leggetevi il decreto), ma come dire, non mi sembravate così scandalizzati quando negli ultimi 10 anni il pdl ha dimezzato le risorse per la ricerca e le università.
Avete cambiato il vostro stile di vita a causa di Monti?noi lo abbiamo cambiato a causa di berlusconi :sneer:
Vynnstorm
9th July 2012, 21:51
non mi sembravate così scandalizzati quando negli ultimi 10 anni il pdl ha dimezzato le risorse per la ricerca e le università.
Quando le pensioni sono a 200 euro al mese e la benza a 1.8 la gente se ne sbatte il cazzo della ricerca. Con berlusconi c'erano meno tasse e la vita costava meno, certo allo stesso tempo il paese era in decomposizione:sneer:
Avete cambiato il vostro stile di vita a causa di Monti?
No, a causa di prodi si pero'.
powerdegre
9th July 2012, 22:05
Non parlar male di Prodi, l'uomo che mi ha dimezzato lo stipendio :love:
saltaproc
9th July 2012, 22:07
Non parlar male di Prodi, l'uomo che mi ha dimezzato lo stipendio :love:
Non ti ha ha dimezzato lo stipendio
Ti ha raddoppiato la fame :confused:
Alkabar
9th July 2012, 22:10
Quando le pensioni sono a 200 euro al mese e la benza a 1.8 la gente se ne sbatte il cazzo della ricerca. Con berlusconi c'erano meno tasse e la vita costava meno, certo allo stesso tempo il paese era in decomposizione:sneer:
In Italia. Perchè a livello di popolazione non capiamo un cazzo.
Qua con la crisi economica hanno investito di piu' in ricerca. Produrre nuove idee e' l'unica cosa che tira su i business.
No, a causa di prodi si pero'.
Tipo? Io ho dovuto cambiare stile di vita per recuperarne un po' adesso.
Hador
9th July 2012, 22:53
qua hanno i soldi che gli escono dal buco del culo, in UK han raddoppiato le rette universitarie e un lecture prende uno stipendio da fame...
Bortas
9th July 2012, 23:24
Quando le pensioni sono a 200 euro al mese e la benza a 1.8 la gente se ne sbatte il cazzo della ricerca. Con berlusconi c'erano meno tasse e la vita costava meno, certo allo stesso tempo il paese era in decomposizione:sneer:
No, a causa di prodi si pero'.
Non vorrei farti notare che se se siamo a questo punto lo dobbiamo proprio al simpatico Silvione che non ha fatto un cazzo per arginare una crisi durissima, se non dirci che era alle nostre spalle o addirittura passata, mantre stava tagliando i servizi, poi è pure dimostrato che la pressione fiscale è salita sotto il suo governo, anche le pensioni più dignitose non sono certo un invenzione di Monti, nessuno si è voluto fare un piccolo sacrificio ieri ed oggi becchiamoci i grossi sacrifici, vuoi campare da cicala? Ok ed ora che siamo nell'inverno ti lamenti? Certo per te e qualche altro tizio è sempre colpa di qualcun altro, il Malvagio Prodi, il cattivissimo Monti, sia mai che il Cavalier pompetta abbia fatto qualcosa di male, dopotutto si è solo fatto qualche troia minorenne e sputtanato un pò di soldi statali per la corte dei miracoli e aggiustato le sue aziendine che nel 93 erano all'orlo del fallimento, una politica fiscale tipo paperopoli ci mancava il premio agli evasori, dopo mille condoni, ora da un tot di tempo sto sentendo le più grandi cazzate mai scritte, c'è chi si augura che falliscano le banche, senza pensare che sono piene di conti di poveracci che si potrebbero veder scoppiare i risparmi di una vita, o tornare alla lira così che possiamo svalutare una moneta che non vale un cazzo per poter nuovamente chiedere elemosina al mondo, certo che siete gente di memoria.
Vynnstorm
10th July 2012, 00:22
Non vorrei farti notare che se se siamo a questo punto lo dobbiamo proprio al simpatico Silvione che non ha fatto un cazzo per arginare una crisi durissima, se non dirci che era alle nostre spalle o addirittura passata, mantre stava tagliando i servizi, poi è pure dimostrato che la pressione fiscale è salita sotto il suo governo, anche le pensioni più dignitose non sono certo un invenzione di Monti, nessuno si è voluto fare un piccolo sacrificio ieri ed oggi becchiamoci i grossi sacrifici, vuoi campare da cicala? Ok ed ora che siamo nell'inverno ti lamenti? Certo per te e qualche altro tizio è sempre colpa di qualcun altro, il Malvagio Prodi, il cattivissimo Monti, sia mai che il Cavalier pompetta abbia fatto qualcosa di male, dopotutto si è solo fatto qualche troia minorenne e sputtanato un pò di soldi statali per la corte dei miracoli e aggiustato le sue aziendine che nel 93 erano all'orlo del fallimento, una politica fiscale tipo paperopoli ci mancava il premio agli evasori, dopo mille condoni, ora da un tot di tempo sto sentendo le più grandi cazzate mai scritte, c'è chi si augura che falliscano le banche, senza pensare che sono piene di conti di poveracci che si potrebbero veder scoppiare i risparmi di una vita, o tornare alla lira così che possiamo svalutare una moneta che non vale un cazzo per poter nuovamente chiedere elemosina al mondo, certo che siete gente di memoria.
Ma le faccine le visualizza il tuo browser?:gha:
In Italia. Perchè a livello di popolazione non capiamo un cazzo.
Qua con la crisi economica hanno investito di piu' in ricerca. Produrre nuove idee e' l'unica cosa che tira su i business.
Sono d'accordo, al bottegaio/impiegato random pero' interessa in primis avere delle tasse decenti, pane in tavola e qualche soldo per le ferie (e vorrei anche vedere), tutto il resto viene dopo.
Questo vale da tutte le parti e non solo in italia.
Tipo? Io ho dovuto cambiare stile di vita per recuperarne un po' adesso.
Leggi retroattive del porco divino maledetto con tanto di multe assurde, legnate agli imprenditori ed ai proprietari di immobili.
Alkabar
10th July 2012, 08:19
qua hanno i soldi che gli escono dal buco del culo, in UK han raddoppiato le rette universitarie e un lecture prende uno stipendio da fame...
Cameron ti sembra uno di lunghe miranze ? No perchè ci sarebbe da discutere.
Guarda che lo stipendio del lecturer è sempre stato 35-45k, è solo in Svizzera che è sparato a 140.000 CHF.
Sono stato adesso prof in visita per un mese a Lille, prendono 2200 euro al mese. E sia in Francia che UK investono in ricerca una marea di quattrini.
Alkabar
10th July 2012, 08:21
Ma le faccine le visualizza il tuo browser?:gha:
Sono d'accordo, al bottegaio/impiegato random pero' interessa in primis avere delle tasse decenti, pane in tavola e qualche soldo per le ferie (e vorrei anche vedere), tutto il resto viene dopo.
Questo vale da tutte le parti e non solo in italia.
Leggi retroattive del porco divino maledetto con tanto di multe assurde, legnate agli imprenditori ed ai proprietari di immobili.
L'unico modo per il bottegaio di sopravvivire è che ci sia gente che gli lavora attorno, perchè se non ci sono posti di lavoro, il pane non te lo comprano.
Hador
10th July 2012, 09:09
Cameron ti sembra uno di lunghe miranze ? No perchè ci sarebbe da discutere.
Guarda che lo stipendio del lecturer è sempre stato 35-45k, è solo in Svizzera che è sparato a 140.000 CHF.
Sono stato adesso prof in visita per un mese a Lille, prendono 2200 euro al mese. E sia in Francia che UK investono in ricerca una marea di quattrini.parlavo con gente dell'UCL che si lamentava dell'ennesimo tagli fatto di recente. Di francesi nel mio ambito non ne conosco, non ho idea come siano le loro università.
In realtà anche in italia i soldi vengono dati, è come vengono gestiti che lascia il tempo che trova - dovrebbero disfare e rifare da capo il sistema universitario allineandolo con quello europeo e garantendo dei meccanismi di passaggio di ruolo (come avviene coi lecture ad esempio).
Alkabar
10th July 2012, 09:31
parlavo con gente dell'UCL che si lamentava dell'ennesimo tagli fatto di recente. Di francesi nel mio ambito non ne conosco, non ho idea come siano le loro università.
In realtà anche in italia i soldi vengono dati, è come vengono gestiti che lascia il tempo che trova - dovrebbero disfare e rifare da capo il sistema universitario allineandolo con quello europeo e garantendo dei meccanismi di passaggio di ruolo (come avviene coi lecture ad esempio).
Ma da che ho capito io, in Italia non esistono consorzi come l'SNF o EPSRC, per cui hai voglia ad applicare per progetti. Ci sono cose regionali e molto limitate che non permettono di fare progetti sensati.
Wolfo
10th July 2012, 12:06
L'unico modo per il bottegaio di sopravvivire è che ci sia gente che gli lavora attorno, perchè se non ci sono posti di lavoro, il pane non te lo comprano.
questa frase nella sua semplicità riassume tutto.
gli ordini generano lavoro che a sua volta genera reddito che genera ordini. Il problema che la catena qua non parte. Non c'è reddito, questo per una miriade di motivazioni, ma può essere vista da due punti diversi, non c'è reddito e una causa è il reddito mediamente basso, oppure l'altra causa è una tassazione troppo alta di un reddito a questo punto troppo esiguo.
Perchè si è in una situazione di questo tipo?
Argomento da wot di quelli bestiali, e questo effetto "crisi" è il sintomo pre morte di un sistema fallimentare inaugurato molto tempo fa, la crisi ha colpito tutti, chi più , chi meno, ora sta colpendo quelli che definiscono cicale ( ma non siamo così) poi arriverà duro anche sulle false formiche, chi ha l'opportunità di salvarsi? chi è rimasto fuori da questo ecosistema.
Come faccio a risollevare un'economia? con la finanza? NO! ma con gettito nell'economia reale.
Chi può accelerare questo passaggio (ordini>lavoro>reddito) lo stato.
Lo stato deve spendere, bene naturalmente, ma deve spendere. Lo stato non può spendere meno o al massimo uguale a quello che incassa, questo è suicidio.
Le leve fiscali sono create per regolare l'inflazione, a quello e basta dovrebbero servire, la strada che stiamo percorrendo è sotto gli occhi di tutti e crea deflazione.
Ci sono due vie, o gli stati uniti d'Europa, stati federali, una vera europa unita, nel bene e nel male, molto diverso dal modello attuale(l'ultima esaltante vittoria di Monti ha stabiliti cosa già esistenti, le trombe della vittoria proprio non ci stava, tutti si aspettavano si parlasse di euro bond ma siamo lontano anni luce). Questa via prevede una vera europa unita sotto tutti i punti di vista, è la strada meno indolore, meno democratica dal punto di vista "nazionale" ma potrebbe essere una piccola cura, temporanea, ad un sistema profondamente sbagliato.
La seconda è l'uscita dall'euro fintanto che si ha un tessuto industriale e commerciale, non è troppo tardi, ma quasi, di questo passo si sgretolerà tutto il tessuto economico italiano e passerà di mano a investitori esteri, facendo di noi il nuovo est.
La via di adesso porterà solo al peggio, e analizzando i dati ad oggi questa cura monti non ha portato il minimo beneficio, e solo ed esclusivamente il peggioramento della situazione, l'austerity sta uccidendo non solo l'economia italiana ma quella di tanti altri paesi.
Trovo inaccettabile questa linea, solo due settimane fa monte dei paschi di siena è stata salvata con un miliardo di euro.
oggi un artigiano si uccide perchè i debiti lo schiacciano.
I dati sulla disoccupazione (a mio modo di vedere ritoccati) sono comunque molto preoccupanti, si peggiora di trimestre in trimestre e voi continuate a dire:"è la strada giusta" pensateci bene, secondo voi ha senso?
Chiedo scusa se non è molto leggibile ma scrivo fra una pausa e l'altra e a volte perdo il filo del discorso.
Vynnstorm
10th July 2012, 12:53
L'unico modo per il bottegaio di sopravvivire è che ci sia gente che gli lavora attorno, perchè se non ci sono posti di lavoro, il pane non te lo comprano.
Eh bhe e' abbastanza ovvio lol, rimane il fatto che per arrivare alla fine del mese la ricerca universitaria serve a poco. Basti pensare a come e' avvenuto il cambiamento tribu' di cacciatori/raccoglitori----> societa' "moderna", senza una base di ricchezza (ie cibo per tutti) non c'e' spazio per politici, ricercatori e servizi vari. In una situazione come quella della Grecia, se il 70% dei fondi per le universita' venissero invece utilizzati per dare da mangiare alle persone nessuno farebbe una piega. Insomma tutti questi discorsi per dire che, quando manca la sopravvivenza base (o c'e' la paura di arrivarci), la gente se ne sbatte di tutto il resto.
Non e' ancora il caso dell'italia ovviamente, qui c'e' da investire in ricerca e far ripartire l'economia, non siamo al livello baratto ancora.
Alkabar
10th July 2012, 13:02
Eh bhe e' abbastanza ovvio lol, rimane il fatto che per arrivare alla fine del mese la ricerca universitaria serve a poco.
[\QUOTE]
Ma non è vero, nuove idee per prodotti e innovazioni vengono da gente giovane che ha studiato e/o c'ha le palle d'acciaio e che decide di mettere su un business. Senza finanziamenti di business non ne metti su e quindi
di compagnie vere e proprie non nascono mai e quindi nessuna di queste compagnie va a comprare dal bottegaio, semplicemente perchè non esistono.
I ragazzi vanno avanti con la pensione dei nonni e c'è sempre meno potere d'acquisto.
[QUOTE]
Basti pensare a come e' avvenuto il cambiamento tribu' di cacciatori/raccoglitori----> societa' "moderna", senza una base di ricchezza (ie cibo per tutti) non c'e' spazio per politici, ricercatori e servizi vari. In una situazione come quella della Grecia, se il 70% dei fondi per le universita' venissero invece utilizzati per dare da mangiare alle persone nessuno farebbe una piega. Insomma tutti questi discorsi per dire che, quando manca la sopravvivenza base (o c'e' la paura di arrivarci), la gente se ne sbatte di tutto il resto.
Non e' ancora il caso dell'italia ovviamente, qui c'e' da investire in ricerca e far ripartire l'economia, non siamo al livello baratto ancora.
Senza nuove idee il sistema collassa su se stesso, anche perchè saranno gli altri ad averle per te e a vendertele. Tu non vuoi essere un cliente passivo, tu vuoi essere un venditore attivo.
Con i vestiti, i prosciutti e le calzature fai MAX un tot. Non ci copri e non ci coprirai MAI un paese di 60 milioni di persone.
Tutto quanto si sta spostando su computazione e informazione mobile. L'uomo nel mezzo viene abbattuto a colpi di infrastrutture internet, processi automatizzati, ERP e via dicendo.
Senza nessun tipo di ricerca o innovazione non hai alcun tipo di competitività.
La popolazione italiana se ne puo' sciacquare le palle ovviamente di tutto cio' e pazienza, ma sono proprio curioso di vedere quali sono le soluzioni proposte e di farmi, come ormai faccio sempre da 6 anni a sta parte, delle grosse risate.
black
10th July 2012, 13:54
notizia personale della situazione banche:
progetto cofinanziato da regione lombardia (75000€)
carico banca 30% (22500€)
tempo di attesa (13 mesi e non vedo ancora la fine)
garanzia richiesta dalla banca 22500€
Un mondo di idioti perzio.
Ti presto 100€ mi trattengo 100€ ti ci faccio pagare gli interessi (in cambio di miei titoli obbligazionari che rendono 1%)e guai a te se provi a dire che possono anche tenersi i 22500€ perchè pagare interessi sui tuoi soldi è normale secondo loro.
Nota a margine : garanzia per il finanziamento 3 persone con reddito e 2 case di proprietà e 1 appartamento.
Questa non è la crisi del credito, è la morte del credito. In svizzera ti davano buoni del tesoro a 100€ per ridartene 99€.
Qua ti danno 100€ e te li tirano via subito, in più sui tuoi 100€ ti chiedono gli interessi.
Roba da paese del 10° mondo...
Alkabar
10th July 2012, 14:07
notizia personale della situazione banche:
progetto cofinanziato da regione lombardia (75000€)
carico banca 30% (22500€)
tempo di attesa (13 mesi e non vedo ancora la fine)
garanzia richiesta dalla banca 22500€
Un mondo di idioti perzio.
Ti presto 100€ mi trattengo 100€ ti ci faccio pagare gli interessi (in cambio di miei titoli obbligazionari che rendono 1%)e guai a te se provi a dire che possono anche tenersi i 22500€ perchè pagare interessi sui tuoi soldi è normale secondo loro.
Nota a margine : garanzia per il finanziamento 3 persone con reddito e 2 case di proprietà e 1 appartamento.
Questa non è la crisi del credito, è la morte del credito. In svizzera ti davano buoni del tesoro a 100€ per ridartene 99€.
Qua ti danno 100€ e te li tirano via subito, in più sui tuoi 100€ ti chiedono gli interessi.
Roba da paese del 10° mondo...
:pokerfacen:
black
10th July 2012, 14:11
inutile fare le faccine, cristofer santo questa è la situazione italiana...
Vynnstorm
10th July 2012, 14:12
Alka ma siamo d'accordo, sono tutte cose abbastanza ovvie nell'economia del 2012. Io sto parlando di situazioni in cui le calzature ed i prosciutti non ci sono o ci sono appena.
Hador
10th July 2012, 14:31
il problema wolfo non è spendere, il problema è spendere bene. Il nostro stato ha per anni speso tantissimo ma male, per far girare l'economia e interessi di pochi/politici. In un qual modo è passato il messaggio che va bene spendere 100 milioni per assumere conta tombini a palermo così poi sta gente ha soldi per fare shopping. E su questa linea abbiamo creato meccanismi complicatissimi di privilegi per ennemica categorie che non generano ricchezza e che succhiano denaro pubblico. Ma questo sistema di fatto genera più debito che ricchezza e si fonda su meccanismi di richiesta di prestiti di denaro da terzi.
Quel che dobbiamo fare è spender meglio e non possiamo farlo se siamo tenuti in scacco da titoli di stato (strumento di cui abbiamo bisogno) con interessi al 6%.
Inoltre penso che questo parlamento non potrà mai varare riforme così strutturali, abbiamo un governo tecnico, sarà il prossimo governo che dovrà veramente cambiare le cose (ovviamente non lo farà perchè vinceranno i monti merda).
saltaproc
10th July 2012, 15:34
E perché mai dovrebbero vincere i monti merda
E' una così cazzofigata sto governo
E' come il maxibon
2 mandat is mei che uan
Pure il loacker rosso 2 mandat
Famo 3 va
Orca Troia che orgasmo
Casini Bersani e Albano fapfapfap
La fornero sii cazzo ha qualche problema coi conti ma vuoi mettere il titillamento
E passera? Cioè enneci un porno
Il nostro bene pd
Fanno solamente il nostro bene
Prima pero' si devono prendere un po' di sana meningite fulminante
Dopotutto lo sanno tutti che a morire sono sempre i migliori
Alkabar
10th July 2012, 16:02
E perché mai dovrebbero vincere i monti merda
E' una così cazzofigata sto governo
E' come il maxibon
2 mandat is mei che uan
Pure il loacker rosso 2 mandat
Famo 3 va
Orca Troia che orgasmo
Casini Bersani e Albano fapfapfap
La fornero sii cazzo ha qualche problema coi conti ma vuoi mettere il titillamento
E passera? Cioè enneci un porno
Il nostro bene pd
Fanno solamente il nostro bene
Prima pero' si devono prendere un po' di sana meningite fulminante
Dopotutto lo sanno tutti che a morire sono sempre i migliori
Dovrebbe essre una poesia che l'hai indentata cosi'? L'endecasillabo tassato sostanzialmente.
Alkabar
10th July 2012, 16:04
inutile fare le faccine, cristofer santo questa è la situazione italiana...
non capisco il: tu chiedi 100K e loro ti danno 22.5K ???
Cioè?
black
10th July 2012, 19:49
nel mio caso spefico
chiedo 75k
70k da fondi regionali (interessi agevolati, ma i soldi li ridò, i fondi perduti per i giovani non esistono, se esistono metà li devi dare a qualche lecchino per ottenerli)
22.5k a carico della banca.
La banca da il benestare se gli do 22.5k in obbligazioni a pegno (sue obbligazioni)
in fratica io chiedo 75k me ne danno 52.5k (che non bastano per quello che devo fare) e entro la fine del finanziamento devo darne 75k.
Poi i 22.5k rimangono a me (con le cedole maturate, che però sono pure quelle vincolate e non smobilizzabili)
Garanzie ? firma di 3 soci che hanno un lavoro e un reddito e tutti e 3 casa di proprietà.
In pratica mi danno 22.5k come banca e per questo importo si espongono, però poi vogliono 22.5k come garanzia che glie li ridarò.
Vynnstorm
10th July 2012, 20:13
http://www.youtube.com/watch?v=XjEFUJV3eBQ
black
10th July 2012, 20:29
non l'avevo mai visto, ma cazzo è più o meno quello che sto vivendo io
Alkabar
10th July 2012, 21:33
nel mio caso spefico
chiedo 75k
70k da fondi regionali (interessi agevolati, ma i soldi li ridò, i fondi perduti per i giovani non esistono, se esistono metà li devi dare a qualche lecchino per ottenerli)
22.5k a carico della banca.
La banca da il benestare se gli do 22.5k in obbligazioni a pegno (sue obbligazioni)
in fratica io chiedo 75k me ne danno 52.5k (che non bastano per quello che devo fare) e entro la fine del finanziamento devo darne 75k.
Poi i 22.5k rimangono a me (con le cedole maturate, che però sono pure quelle vincolate e non smobilizzabili)
Garanzie ? firma di 3 soci che hanno un lavoro e un reddito e tutti e 3 casa di proprietà.
In pratica mi danno 22.5k come banca e per questo importo si espongono, però poi vogliono 22.5k come garanzia che glie li ridarò.
Ah.
Io non prenderei il prestito.
Anche la casa, non la prendo fino a che non posso pagare di tasca mia e me ne sbatto le palle se pago di piu' cosi', intanto vivo in una bella casa.
Hador
10th July 2012, 22:50
minchia alka i tassi in ch sono meno del 2% e ti lamenti? -_-
Alkabar
11th July 2012, 07:05
minchia alka i tassi in ch sono meno del 2% e ti lamenti? -_-
Sbatte sega, una dipendenza 20ennale con una banca non la creo, se devo pagare la mia autonomia di piu', la pago di piu'.
black
11th July 2012, 07:24
Sbatte sega, una dipendenza 20ennale con una banca non la creo, se devo pagare la mia autonomia di piu', la pago di piu'.
stai parlando di casa
io parlo di impresa
io senza quei 75k euro l'impresa non la riesco a far partire, perchè ci sono troppe cose da comprare e non si riescono a reperire.
in primis non ci riesco a prendere uno straccio di locale abbastanza grande.
il finanziamento è da restituire in 5-6 anni NDR
Hador
11th July 2012, 08:55
http://www.corriere.it/politica/12_luglio_11/berlusconi-si-ricandidera-fontana_0bb865d4-cb17-11e1-8cce-dd4226d6abe6.shtml
come volevasi dimostrare
black
11th July 2012, 21:02
http://www.corriere.it/politica/12_luglio_11/berlusconi-si-ricandidera-fontana_0bb865d4-cb17-11e1-8cce-dd4226d6abe6.shtml
come volevasi dimostrare
da qualche giorno ho un non so che di idea di comprarmi materiali per assemblare una bambo
sto anche pensando di cercare qualche info sulla rete per l'innesco.
mi serve solo un piccolo pass per alcune zone di roma particolari....
:sara::sara::sara:
Alkabar
11th July 2012, 22:37
La faccia di sta qua è inquietante. La state usando davvero troppo...
saltaproc
16th July 2012, 19:33
un successone é_é :rotfl:
pehhhh a settembreeee pehhhhh forseee senza se e senza maaa peehhhhh però in cambio ci date la primogenitura e la jus primae noctis e i bollini della coop
ma del polonio radioattivo non è avanzato da qualche parte?
monti merda
Alkabar
16th July 2012, 22:18
un successone é_é :rotfl:
pehhhh a settembreeee pehhhhh forseee senza se e senza maaa peehhhhh però in cambio ci date la primogenitura e la jus primae noctis e i bollini della coop
ma del polonio radioattivo non è avanzato da qualche parte?
monti merda
Ritirare su per i capelli un paese con il terzo debito pubblico piu' alto al mondo, in un periodo di speculazioni folli, è un qualcosa di ben difficile da fare all'ultimo momento.
Io mi ricordo gli anni tra il 2003 e il 2008, quando facevate gli gnorri sui problemi del paese tappandovi le orecchie con un garantismo mostruoso.
Ecco quelli erano gli anni in cui ancora era possibile fare qualcosa senza applicare misure draconiche.
E comunque la domanda fatta poco addietro, solo uno ha risposto: l'avete cambiato il vostro stile di vita?
saltaproc
16th July 2012, 22:27
l'avete cambiato il vostro stile di vita?
si
ora sei contento?
+ cancri per monti kktnk
Alkabar
16th July 2012, 22:33
si
ora sei contento?
+ cancri per monti kktnk
E te l'ha fatto cambiare Monti in un anno.
Un bel fail globale farà proprio bene all'Italia. :look:
saltaproc
16th July 2012, 22:37
ognuno è libero di avere le sue ambizioni
tu un italia a gambe all'aria cosi imparano pappappero :sara:
io cancri selettivi agli strozzini
Alkabar
16th July 2012, 23:42
ognuno è libero di avere le sue ambizioni
tu un italia a gambe all'aria cosi imparano pappappero :sara:
io cancri selettivi agli strozzini
Lamentarti ti porterà solo sull'orlo del baratro con una pessima espressione in faccia (:sara:).
L'Italia a gambe all'aria non è una soddisfazione, penso sia la situazione che mi abbia creato piu' disgusto e problemi in assoluto nella mia vita: mi ricordero' sempre come le azioni di poche persone
possono portare problemi a milioni di persone.
Hador
17th July 2012, 00:25
si
ora sei contento?
+ cancri per monti kktnk
e un sacco di gente ha dovuto cambiare il suo prima, per colpa delle politiche demenziali degli ultimi 10 anni e del mercato del lavoro che si è conseguentemente creato.
Ad ognuno il suo direi :nod:
Poi augurar mali fa sempre bene, ma non funziona un gran che, io sto ancora sperando che moiano tutti gli elettori di forza italia/pdl :nod:
Wolfo
17th July 2012, 00:35
Il terzo paese con il debito più alto, pensa che gli altri due non sono in crisi peró... Monti ci rovina ad ogni secondo e sta failando in modo clamoroso
powerdegre
17th July 2012, 03:44
e un sacco di gente ha dovuto cambiare il suo prima, per colpa delle politiche demenziali degli ultimi 10 anni e del mercato del lavoro che si è conseguentemente creato.
Ad ognuno il suo direi :nod:
Poi augurar mali fa sempre bene, ma non funziona un gran che, io sto ancora sperando che moiano tutti gli elettori di forza italia/pdl :nod:
E infatti il mercato del lavoro demenziale con gli interinali chi l'ha creato?
Hador
17th July 2012, 08:58
E infatti il mercato del lavoro demenziale con gli interinali chi l'ha creato?
secondo governo belusconi.
Il terzo paese con il debito più alto, pensa che gli altri due non sono in crisi peró... Monti ci rovina ad ogni secondo e sta failando in modo clamoroso
wolfo ancora con sta storia, ogni 3 thread ripeti sta boiata e ti viene risposto. Giapppone e USA CRESCONO più di quanto cresce il loro debito, noi no. E non perchè cresciamo poco ma perchè NON SIAMO CRESCIUTI UN CAZZO. Nell'ultimo anno per colpa di montih? NO, negli ultimi cazzo di fottuti 12 anni.
Se tu ancora non lo hai capito sicuramente lo hanno capito gli investitori, che nonostante le misure prese, non si fidano a rischiare di riavere il pdl (ma anche il pd) al governo tra un anno - dato che sono i diretti responsabili dei problemi del nostro paese.
saltaproc
17th July 2012, 09:03
Gli investitori
Perché nessuno pensa mai ai poveri investitori
Hador
17th July 2012, 09:09
ci servono i loro (nostri, investitori sono anche i risparmiatori che mettono i soldi in qualcosa, non nell'italia ora come ora) soldi. Sarebbe molto più facile ammetterlo e comportarsi di conseguenza invece che fare i monti merda e far ripiombare il paese nel baratro. Ma contenti voi.
Bortas
17th July 2012, 09:59
Hador non ti ci infiammare troppo presto sarà tutto finito, ad occhio e croce direi alle prossime elezioni.
powerdegre
17th July 2012, 10:31
secondo governo belusconi.
Anche no. L'introduzione dei co.co.co. avvenne col pacchetto Treu sotto Prodi ;)
Hador
17th July 2012, 10:41
ma sticazzi del cococo, il problema non è il tempo determinato (cosa che c'è in tutto il mondo), il problema è il minor costo e la minor tutela di suddetti contratti. Cosa che nel co.co.co non avveniva ma è stata cambiata con la legge Biagi e l'introduzione del co.co.pro e dei contratti a progetto attuali. Eh power su, dai.
Bortas
17th July 2012, 11:03
Lascialo dire deve leccare la mano al padrone e puntare l'indice su qualcun altro...
Shub
17th July 2012, 11:22
Io da mo che ho cambiato stile di vita.
Quando stavo con Martina, Bortas sa di chi parlo, io uscivo a cena 4 giorni la settimana, spendevo ogni mese 50mila lire in fumetti e mi compravo diversi dvd in un anno. Oltre a cambiarmi pc 1 volta ogni 2/3 anni.
Ora, esco a cena 1 volta ogni 2/3 settimane, ho eliminato 2/3 dei fumetti, dvd 2 all'anno, pc ormai ha 8 anni e mi sono fatto un vaio 3 anni fa pagandolo a rate.
Vacanze ormai sono off limits...sono andato a Barcellona con la tredicesima, giusto perchè ogni tanto si deve staccare o si schianta. Macchina comprata con l'aiuto dei miei perchè non riuscivo a pagarmela tutta mentre nel 2000 avevo oltre 20k di euro in banca che ho usato in parte per aiutare i miei a comprare casa al mare dove andare a vivere. Prima la spesa la facevo comprando senza preoccuparmi dei prezzi ma scegliendo sempre la qualità migliore, ora...prima guardo i prezzi e poi scelgo il meglio ad un prezzo onesto. Vestiti...in periodo di saldi e negli outlet fortuna ne conosciamo diversi quindi trovo roba di marca ai prezzi della coop.
Sono 4 anni che voglio comprarmi un condizionatore nuovo e una consolle e non posso....che altro, ah nel mentre ho figliato e quindi grazie alla mitica politica italiota ho 50€ circa di rimborso figlia ahahahahah ma intanto acqua, luce, gas, imu e tasse comunali come spazzatura sono triplicate...lo stipendio sempre uguale...
Certo che il mio stile di vita è cambiato...
Tornando it...l'europa deve ragionare da europa e non da un insieme di singoli stati dove il padrone vuole buttarlo in culo ai sottoposti.
powerdegre
17th July 2012, 11:53
ma sticazzi del cococo, il problema non è il tempo determinato (cosa che c'è in tutto il mondo), il problema è il minor costo e la minor tutela di suddetti contratti. Cosa che nel co.co.co non avveniva ma è stata cambiata con la legge Biagi e l'introduzione del co.co.pro e dei contratti a progetto attuali. Eh power su, dai.
Te confondi i termini, il tempo determinato esisteva anche prima, qui si parla dei contratti a progetto, che costavano meno perche' non prevedevano ferie ne TFR, oltre a non prevere nemmeno un orario di lavoro.
Hador
17th July 2012, 12:13
Te confondi i termini, il tempo determinato esisteva anche prima, qui si parla dei contratti a progetto, che costavano meno perche' non prevedevano ferie ne TFR, oltre a non prevere nemmeno un orario di lavoro.A ridaje. I contratti a progetto sono i cazzo di cocopro introdotti dalla legge biagi, NON quelli introdotti nel pacchetto treu. I co.co.co. (quelli di treu) benchè comunque costassero meno all'azienda e venivano abusati, almeno avevan ferie e malattia. Per risolvereh il problema nella legge biagi han cambiato tutto con i cocopro, dicendo che i contratti a termine non sono subordinati e quindi, evviva, non hai i diritti di chi è subordinato (ma di fatto ne hai i doveri).
Wolfo
17th July 2012, 13:08
guarda hador, qua le boiate non le dico io, e te ne accorgerai presto perchè come dice bortas abbiamo i mesi contati, ma poi dirai che era impossibile curare un paese già defunto, e allora ti chiedo che cazzo stiamo facendo e perchè... troppo goduti da vedere il vostro ex paese andare in merda per capire quello che sta succedendo, troppo immedesimati nel vostro ruolo per vedere che ci sono alternative, e troppo gonfi per ammettere che questo governo sta sbagliando su tutta la linea perchè significherebbe dare ragione ad altri, ma np, il vostro credo da super sayan di quinto livello tenetevelo stretto, io sono certo di quello che dico e conosco le alternative, per voi invece questa linea guida è l'unica possibile eppure qua i dati sono sempre peggiorativi, vi fate abbindolare come dei liceali, e sinceramente mi stupite perchè vi credevo più critici.
KratosITA
17th July 2012, 13:20
guarda hador, qua le boiate non le dico io, e te ne accorgerai presto perchè come dice bortas abbiamo i mesi contati, ma poi dirai che era impossibile curare un paese già defunto, e allora ti chiedo che cazzo stiamo facendo e perchè... troppo goduti da vedere il vostro ex paese andare in merda per capire quello che sta succedendo, troppo immedesimati nel vostro ruolo per vedere che ci sono alternative, e troppo gonfi per ammettere che questo governo sta sbagliando su tutta la linea perchè significherebbe dare ragione ad altri, ma np, il vostro credo da super sayan di quinto livello tenetevelo stretto, io sono certo di quello che dico e conosco le alternative, per voi invece questa linea guida è l'unica possibile eppure qua i dati sono sempre peggiorativi, vi fate abbindolare come dei liceali, e sinceramente mi stupite perchè vi credevo più critici.
Tranq tempo 2 min e rivano i fanboy di monti dicendo che se non c era lui era peggio.
Hador
17th July 2012, 13:31
guarda hador, qua le boiate non le dico io, e te ne accorgerai presto perchè come dice bortas abbiamo i mesi contati, ma poi dirai che era impossibile curare un paese già defunto, e allora ti chiedo che cazzo stiamo facendo e perchè... troppo goduti da vedere il vostro ex paese andare in merda per capire quello che sta succedendo, troppo immedesimati nel vostro ruolo per vedere che ci sono alternative, e troppo gonfi per ammettere che questo governo sta sbagliando su tutta la linea perchè significherebbe dare ragione ad altri, ma np, il vostro credo da super sayan di quinto livello tenetevelo stretto, io sono certo di quello che dico e conosco le alternative, per voi invece questa linea guida è l'unica possibile eppure qua i dati sono sempre peggiorativi, vi fate abbindolare come dei liceali, e sinceramente mi stupite perchè vi credevo più critici.
penso che bortas si riferisca al fatto che tra pochi mesi si vota e torneranno su i soliti noti se non peggio.
Noi più critici? Ma se lo spirito critico dell'italiano esce fuori solo quando non ha soldi. Quando la mia generazione lavorava gratis senza prospettive di pensione MA shub era nella situazione che raccontava, lo spirito critico mica lo avevate. Non gliene fotteva un cazzo a nessuno. Quando il governo berlusconi faceva a pezza la scuola e l'università lo spirito critico dov'era, lo avevate lasciato a casa ad aspettare la tredicesima? O era sul forum a raccontare come l'università non serve, l'importante è la pratica e bisogna farsi la gavetta pagati una miseria e senza diritti alcuni.
Facile tapparsi occhi e orecchie per 10 anni, facendo il gioco della mala politica finchè "vi" dava benefici e poi, quando la nave sta affondando, fare i reazionari.
No, io NON credo che ci siano altri modi possibili, almeno non con la situazione attuale - dove un governo tecnico in neanche 2 anni deve mettere una toppa ai disastri fatti da altri, prevalentemente da berlusconi, nei passati 15 anni. Non credo alla via d'uscita facilona dove nessuno ci smena e diventiamo bravizzimi dall'oggi al domani. Credo, invece, che la mala politica abbia accumulato debiti strutturali che ora è difficile recuperare e che sarà dura.
Credo che sia stupido impuntarsi su questo governo, che non è altro che una transizione per non farci finire a gambe all'aria, quando il problema sarà il dopo. D'accordo o meno con monti, nel peggiore dei casi uno in 2 anni ci ha smenato 2-3k euro di tasse in più, fanno incazzare, ma sono 2 anni (escludiamo il discorso pensioni, per evitare di aprire il vaso di pandora del conflitto tra chi ha i famosi diritti acquisiti e chi invece è nato dopo l'80 e morirà lavorando). Quel che sarà dopo sarà decisivo, e continuare a fare monti merda è semplicemente il miglior modo per fare il gioco di berlusconi o grillo che sia, che vi porteranno nel baratro più profondo.
E io non godo, quel che spero io è che in 4 anni le cose cambino e ci siano i presupposti per un rientro in italia, ma ora come ora mi sembra MOLTO improbabile. E come lo sembra a me lo sembra a chi ci compra i titoli di stato e a chi potrebbe fare impresa in italia.
Alkabar
17th July 2012, 13:56
penso che bortas si riferisca al fatto che tra pochi mesi si vota e torneranno su i soliti noti se non peggio.
Noi più critici? Ma se lo spirito critico dell'italiano esce fuori solo quando non ha soldi. Quando la mia generazione lavorava gratis senza prospettive di pensione MA shub era nella situazione che raccontava, lo spirito critico mica lo avevate. Non gliene fotteva un cazzo a nessuno. Quando il governo berlusconi faceva a pezza la scuola e l'università lo spirito critico dov'era, lo avevate lasciato a casa ad aspettare la tredicesima? O era sul forum a raccontare come l'università non serve, l'importante è la pratica e bisogna farsi la gavetta pagati una miseria e senza diritti alcuni.
Facile tapparsi occhi e orecchie per 10 anni, facendo il gioco della mala politica finchè "vi" dava benefici e poi, quando la nave sta affondando, fare i reazionari.
No, io NON credo che ci siano altri modi possibili, almeno non con la situazione attuale - dove un governo tecnico in neanche 2 anni deve mettere una toppa ai disastri fatti da altri, prevalentemente da berlusconi, nei passati 15 anni. Non credo alla via d'uscita facilona dove nessuno ci smena e diventiamo bravizzimi dall'oggi al domani. Credo, invece, che la mala politica abbia accumulato debiti strutturali che ora è difficile recuperare e che sarà dura.
Credo che sia stupido impuntarsi su questo governo, che non è altro che una transizione per non farci finire a gambe all'aria, quando il problema sarà il dopo. D'accordo o meno con monti, nel peggiore dei casi uno in 2 anni ci ha smenato 2-3k euro di tasse in più, fanno incazzare, ma sono 2 anni (escludiamo il discorso pensioni, per evitare di aprire il vaso di pandora del conflitto tra chi ha i famosi diritti acquisiti e chi invece è nato dopo l'80 e morirà lavorando). Quel che sarà dopo sarà decisivo, e continuare a fare monti merda è semplicemente il miglior modo per fare il gioco di berlusconi o grillo che sia, che vi porteranno nel baratro più profondo.
E io non godo, quel che spero io è che in 4 anni le cose cambino e ci siano i presupposti per un rientro in italia, ma ora come ora mi sembra MOLTO improbabile. E come lo sembra a me lo sembra a chi ci compra i titoli di stato e a chi potrebbe fare impresa in italia.
Mi sa che concordo qua. Uppete.
Pazzo
17th July 2012, 14:07
a dir la verità i cocopro sono MOLTO più tutelati dei cococo, e si possono fare molto meno a cazzo, con limiti (in teoria) precisi
Bortas
17th July 2012, 14:28
a dir la verità i cocopro sono MOLTO più tutelati dei cococo, e si possono fare molto meno a cazzo, con limiti (in teoria) precisi
Dipende, la sanità te la devi pagare, i contributi sono minori (L'imps ha calacolato che raggiunta la pensione per termine di età i contributi non saranno comunque sufficienti), il progetto è una forma di schiavitù moderna dove se fai il bravo riproponiamo il progetto così com'era il co.co.co coi rinnovi, il contratti a progetto non contano alla fine della formazione, quindi vanno nel currulum , ma non ti valgono per un riconoscimento di esperienza lavorativa laddove e richiesto dai titoli, ne sono tutelati dai sindacati, inoltre i co.co.co del pacchetto treu erano rinnovabili solo un certo numero di volte, mettendo in molti casi fine alla precarietà se il lavoratore diventava decisamente necessario, magari non sempre finiva così ma almeno non era un loop infinito come si vede oggi.
Hador
17th July 2012, 14:32
a dir la verità i cocopro sono MOLTO più tutelati dei cococo, e si possono fare molto meno a cazzo, con limiti (in teoria) precisisi ma non è una gara del pene comunque, la storia dei contratti occasionali è contorta e non si pretende che tutti azzecchino le soluzioni al primo tentativo. Treu ha introdotto il cococo che era pieno di difetti ma rispondeva ad una esigenza (tanto prima lo facevano in nero) e nel breve termine la riforma è stata positiva. Il problema principale è che incrociandosi con la riforma dini si pagavno pochi contributi, quindi sono stati abusati sempre di più. Arrivati ad una situazione limite, sono stati cambiati in contratti a progetto, che non hanno risolto un cazzo se non peggiorato la situazione. E poi sono passati 10 anni dove non si è fatto un cazzo.
Il problema non è trovare se sia più stronzo treu o maroni, il problema è rendersi conto dell'inadeguatezza dei governi che non hanno fatto niente da treu ad oggi per eliminare i problemi dei contratti subordinati (che lo stesso treu ha riconosciuto).
Qua non si sta parlando di una riforma dell'anno scorso, sis ta prlando di roba fatta nel 1997.
edit: mi sono dimenticato i sindacati nel mezzo, che sono i secondi ad avere le colpe, metteli nel discorso voi che mo devo lavorare :D
Wolfo
17th July 2012, 14:49
penso che bortas si riferisca al fatto che tra pochi mesi si vota e torneranno su i soliti noti se non peggio.
Noi più critici? Ma se lo spirito critico dell'italiano esce fuori solo quando non ha soldi. Quando la mia generazione lavorava gratis senza prospettive di pensione MA shub era nella situazione che raccontava, lo spirito critico mica lo avevate. Non gliene fotteva un cazzo a nessuno. Quando il governo berlusconi faceva a pezza la scuola e l'università lo spirito critico dov'era, lo avevate lasciato a casa ad aspettare la tredicesima? O era sul forum a raccontare come l'università non serve, l'importante è la pratica e bisogna farsi la gavetta pagati una miseria e senza diritti alcuni.
Facile tapparsi occhi e orecchie per 10 anni, facendo il gioco della mala politica finchè "vi" dava benefici e poi, quando la nave sta affondando, fare i reazionari.
No, io NON credo che ci siano altri modi possibili, almeno non con la situazione attuale - dove un governo tecnico in neanche 2 anni deve mettere una toppa ai disastri fatti da altri, prevalentemente da berlusconi, nei passati 15 anni. Non credo alla via d'uscita facilona dove nessuno ci smena e diventiamo bravizzimi dall'oggi al domani. Credo, invece, che la mala politica abbia accumulato debiti strutturali che ora è difficile recuperare e che sarà dura.
Credo che sia stupido impuntarsi su questo governo, che non è altro che una transizione per non farci finire a gambe all'aria, quando il problema sarà il dopo. D'accordo o meno con monti, nel peggiore dei casi uno in 2 anni ci ha smenato 2-3k euro di tasse in più, fanno incazzare, ma sono 2 anni (escludiamo il discorso pensioni, per evitare di aprire il vaso di pandora del conflitto tra chi ha i famosi diritti acquisiti e chi invece è nato dopo l'80 e morirà lavorando). Quel che sarà dopo sarà decisivo, e continuare a fare monti merda è semplicemente il miglior modo per fare il gioco di berlusconi o grillo che sia, che vi porteranno nel baratro più profondo.
E io non godo, quel che spero io è che in 4 anni le cose cambino e ci siano i presupposti per un rientro in italia, ma ora come ora mi sembra MOLTO improbabile. E come lo sembra a me lo sembra a chi ci compra i titoli di stato e a chi potrebbe fare impresa in italia.
mi dispiace hador ma è un discorso fra sordi, non ci sono e non ci saranno i presupposti per ragionarci sopra, ogni giorno i dati parlano e tu/voi continuate a far finta di nulla dicendo come un autistico "non c'è altra via non c'è altra via non c'è altra via" e nuovamente i dati continuano a raccontare che le cose non migliorano ma peggiorano, e voi continuate con la filastrocca perchè state godendo come dei maiali, tu stesso l'hai ammesso una volta, quindi di che parliamo? In tanti, non solo su questa board, ma tanti economisti di fama internazionale, un nobel per l'economia, sostiene che sia la strada sbagliata, io sostengo che Monti sia troppo preparato per non saperlo ma che sia semplicemente al soldo di organizzazioni che spostano il pil di un intero paese con una scoreggia. Si portano esempi, si leggono dati, e tu continui a dire che non si poteva fare diversamente, cosa posso dirti io se non chiederti qualche esempio che dica che l'operato di monti sta migliorando la situazione economica italiana? semplicemente il tempo mi darà ragione e che in quel momento tu continuerai e dire che è colpa solo di quelli prima e dell'italietta dei furbetti. e io continuerò a dire che non c'hai capito un cazzo se pensi che sia SOLO colpa di altri e non di questo governo scellerato. Con questo ci tengo a precisare che si fa per discutere sul forum, io e te e alka non spostiamo il pil del paese e comunque non per questo non possiamo essere d'accrdo su mille altre cose, nel caso specifico però è evidente che siamo troppo lontani per trovare un punto su cui discutere ulteriormente, diversamente non mancherò, e ti do la mia parola, di esternare il fatto di essere stato io a non capirci una sega.
Hador
17th July 2012, 15:00
quindi tu pensi che 3 manovre fatte in un anno siano responsabili della crisi del nostro paese e non 12 anni di crescita 0, sprechi e mafie varie. Ok.
Wolfo, quel che ti auspichi tu va fatto DOPO questa fase, dove dopo = 1 anno non centoddici. Pretendere che un governo tecnico con un parlamento di scemi faccia chissà quale impresa è demenziale. Quel che si può fare adesso è questo, altro andava fatto prima di arrivare a questa situazione o dopo - ma tranquillo che i tuoi amati partiti non lo faranno :D
Spidey
17th July 2012, 20:44
penso che bortas si riferisca al fatto che tra pochi mesi si vota e torneranno su i soliti noti se non peggio.
Noi più critici? Ma se lo spirito critico dell'italiano esce fuori solo quando non ha soldi. Quando la mia generazione lavorava gratis senza prospettive di pensione MA shub era nella situazione che raccontava, lo spirito critico mica lo avevate. Non gliene fotteva un cazzo a nessuno. Quando il governo berlusconi faceva a pezza la scuola e l'università lo spirito critico dov'era, lo avevate lasciato a casa ad aspettare la tredicesima? O era sul forum a raccontare come l'università non serve, l'importante è la pratica e bisogna farsi la gavetta pagati una miseria e senza diritti alcuni.
Facile tapparsi occhi e orecchie per 10 anni, facendo il gioco della mala politica finchè "vi" dava benefici e poi, quando la nave sta affondando, fare i reazionari.
No, io NON credo che ci siano altri modi possibili, almeno non con la situazione attuale - dove un governo tecnico in neanche 2 anni deve mettere una toppa ai disastri fatti da altri, prevalentemente da berlusconi, nei passati 15 anni. Non credo alla via d'uscita facilona dove nessuno ci smena e diventiamo bravizzimi dall'oggi al domani. Credo, invece, che la mala politica abbia accumulato debiti strutturali che ora è difficile recuperare e che sarà dura.
Credo che sia stupido impuntarsi su questo governo, che non è altro che una transizione per non farci finire a gambe all'aria, quando il problema sarà il dopo. D'accordo o meno con monti, nel peggiore dei casi uno in 2 anni ci ha smenato 2-3k euro di tasse in più, fanno incazzare, ma sono 2 anni (escludiamo il discorso pensioni, per evitare di aprire il vaso di pandora del conflitto tra chi ha i famosi diritti acquisiti e chi invece è nato dopo l'80 e morirà lavorando). Quel che sarà dopo sarà decisivo, e continuare a fare monti merda è semplicemente il miglior modo per fare il gioco di berlusconi o grillo che sia, che vi porteranno nel baratro più profondo.
E io non godo, quel che spero io è che in 4 anni le cose cambino e ci siano i presupposti per un rientro in italia, ma ora come ora mi sembra MOLTO improbabile. E come lo sembra a me lo sembra a chi ci compra i titoli di stato e a chi potrebbe fare impresa in italia.
*
Niente da aggiungere, se non che Monti è solo la medicina amara che siamo costretti ad ingoiare perché siamo messi malissimo, talmente male che è molto probabile che non basterà. Comunque è sempre meglio fare un tentativo estremo prima di non fare niente.
Per il resto vedo agosto un mese cruciale per l'Europa e per l'euro. La Germania ha rimandato a settembre alcune decisioni importanti circa la leggittimità costituzionale di alcune misure fondamentali per la prosecuzione della moneta unica, gli speculatori (che ricordo essere anche una sorta di meccanismo di controllo dei mercati) si stanno preparando, temo, al mese peggiore per la speculazione di sempre e, spero, riusciremo ad arrivare indenni a settembre.
Wolfo
17th July 2012, 20:56
non basterà :sneer:
non un dato , uno che sia di miglioramento... ma per favore, sta strozzando questo paese oltre ogni limite, al giro dell'anno chiuderanno tante di quelle attività che non ne avete un'idea, migliaia di posti di lavoro andranno persi e tutta questa gente si aggiungerà ad un altra grande fila di persone che non arrivano alla fine del mese, se una persona non ha un centesimo da spendere mi spiegate come fai ripartire la macchina produttiva? siamo in mano a dei pazzi assassini, doveva andare a parlare di eurobond e s'è messo a 90 as usual, queste misure che sta prendendo non servono ad un cazzo, solo a favorire ulteriore speculazione su un paese in enormi difficoltà, io davvero non riesco a credere che questa cosa non sia evidente, monti non è una medicina, monti è il veleno di un sistema criminale che sta arricchendo società finanziarie a discapito di persone che lavorano e cercano di tirare avanti, a che cazzo serve monti, ditemelo a che cazzo serve!!??? preleva i soldi dalle vostre/mie tasche e li ributta nel mercato dei capitali per finanziare banche e speculatori, facendo indebitare sempre di più un più un paese che paga tassi fuori controllo per ottenere denaro necessario, oppure vivete nel mondo incantato in cui uno stato spende quel che guadagna. Un paese lo rilanci se hai denaro da investire all'interno della macchina produttiva, e le banche non sono produttive, oppure secondo voi è giusto aver dato 1 mld di euro a mdp per salvarla e poi chiedere sacrificiiiihhh... daremo quasi culo in su e diventeremo l'officina meccanica dei crucchi, questo è quanto, svenderemo i nostri beni e rimarremo con nulla in mano, monti è il cattivo finale di una storia decisa e programmata a tavolino, sta facendo il suo lavoro, impoverire oltre ogni limite il nostro stato e farci tenere per i coglioni da una/due nazioni, e questo sistema creerà un effetto domino, e se accade la colpa sarà solta dei vertici europei che non hanno saputo, o voluto, gestire la cosa in modo diverso.
saltaproc
17th July 2012, 20:58
non basterà :sneer:
non un dato , uno che sia di miglioramento... ma per favore, sta strozzando questo paese oltre ogni limite, al giro dell'anno chiuderanno tante di quelle attività che non ne avete un'idea, migliaia di posti di lavoro andranno persi e tutta questa gente si aggiungerà ad un altra grande fila di persone che non arrivano alla fine del mese, se una persona non ha un centesimo da spendere mi spiegate come fai ripartire la macchina produttiva? siamo in mano a dei pazzi assassini, doveva andare a parlare di eurobond e s'è messo a 90 as usual, queste misure che sta prendendo non servono ad un cazzo, solo a favorire ulteriore speculazione su un paese in enormi difficoltà, io davvero non riesco a credere che questa cosa non sia evidente, monti non è una medicina, monti è il veleno di un sistema criminale che sta arricchendo società finanziarie a discapito di persone che lavorano e cercano di tirare avanti, a che cazzo serve monti, ditemelo a che cazzo serve!!??? preleva i soldi dalle vostre/mie tasche e li ributta nel mercato dei capitali per finanziare banche e speculatori, facendo indebitare sempre di più un più un paese che paga tassi fuori controllo per ottenere denaro necessario, oppure vivete nel mondo incantato in cui uno stato spende quel che guadagna. Un paese lo rilanci se hai denaro da investire all'interno della macchina produttiva, e le banche non sono produttive, oppure secondo voi è giusto aver dato 1 mld di euro a mdp per salvarla e poi chiedere sacrificiiiihhh... daremo quasi culo in su e diventeremo l'officina meccanica dei crucchi, questo è quanto, svenderemo i nostri beni e rimarremo con nulla in mano, monti è il cattivo finale di una storia decisa e programmata a tavolino, sta facendo il suo lavoro, impoverire oltre ogni limite il nostro stato e farci tenere per i coglioni da una/due nazioni, e questo sistema creerà un effetto domino, e se accade la colpa sarà solta dei vertici europei che non hanno saputo, o voluto, gestire la cosa in modo diverso.
cazzo wolfo scopiamo pls
Spidey
17th July 2012, 21:27
Gomblotto quindi?
Wolfo
17th July 2012, 21:37
strategie, oppure trovate incredibile che per il denaro società e persone influenti si possano organizzare, ma dove vivete così per curiosità...
Alkabar
17th July 2012, 22:17
non basterà :sneer:
non un dato , uno che sia di miglioramento... ma per favore, sta strozzando questo paese oltre ogni limite, al giro dell'anno chiuderanno tante di quelle attività che non ne avete un'idea, migliaia di posti di lavoro andranno persi e tutta questa gente si aggiungerà ad un altra grande fila di persone che non arrivano alla fine del mese, se una persona non ha un centesimo da spendere mi spiegate come fai ripartire la macchina produttiva? siamo in mano a dei pazzi assassini, doveva andare a parlare di eurobond e s'è messo a 90 as usual, queste misure che sta prendendo non servono ad un cazzo, solo a favorire ulteriore speculazione su un paese in enormi difficoltà, io davvero non riesco a credere che questa cosa non sia evidente, monti non è una medicina, monti è il veleno di un sistema criminale che sta arricchendo società finanziarie a discapito di persone che lavorano e cercano di tirare avanti, a che cazzo serve monti, ditemelo a che cazzo serve!!??? preleva i soldi dalle vostre/mie tasche e li ributta nel mercato dei capitali per finanziare banche e speculatori, facendo indebitare sempre di più un più un paese che paga tassi fuori controllo per ottenere denaro necessario, oppure vivete nel mondo incantato in cui uno stato spende quel che guadagna. Un paese lo rilanci se hai denaro da investire all'interno della macchina produttiva, e le banche non sono produttive, oppure secondo voi è giusto aver dato 1 mld di euro a mdp per salvarla e poi chiedere sacrificiiiihhh... daremo quasi culo in su e diventeremo l'officina meccanica dei crucchi, questo è quanto, svenderemo i nostri beni e rimarremo con nulla in mano, monti è il cattivo finale di una storia decisa e programmata a tavolino, sta facendo il suo lavoro, impoverire oltre ogni limite il nostro stato e farci tenere per i coglioni da una/due nazioni, e questo sistema creerà un effetto domino, e se accade la colpa sarà solta dei vertici europei che non hanno saputo, o voluto, gestire la cosa in modo diverso.
Quando vengono meno quelli che pagano sempre, poi si passa ai livelli successivi. Non so da quanto fosse ovvio che finiva cosi'.
Debito pubblico, stagnazione, mancate riforme, mercato del lavoro sostanzialmente vecchio, niente innovazione, dubbia mentalità e dubbia legalità, una marea di risorse da svendere all'asta. Eravamo un bersaglio come lo è un neon acceso di notte.
Oggi parlavo con un mio amico che dice: ma cazzo se guadagni 5 milioni di euro, sei un coglione se paghi il 50% di tasse. Tipicamente italiano, io gli ho detto che se guadagna 5 milioni di euro, è giusto che paghi 50% di tasse, perchè quei soldi li guadagna solo perchè c'è una società attorno che ha premiato la sua imprenditorialità e di non pensare in sti termini in Svizzera, che lo aprono come una cozza.
Se cercate ad ogni modo di fottere il sistema, lo rendete piu' debole, poi viene giu'. E dopo pagano tutti.
Non ci sono GOMBLOTTI di banchieri, questi siamo noi messi di fronte alla nostra noncuranza e stupidità.
Kinson
18th July 2012, 02:47
C'è di vero anche che lo spread e le nuove riunioni by monti grilli & co hanno tutta l'aria di trovarsi con le idee ancora poco chiare su quanto le attuali mosse siano efficaci. E cosa ancora peggiore , come ha detto wolfo , è che io ancora devo capire come sia utile aiutare la gente aiutando prima dei sistemi di potere ( vedi banche ) che non hanno alcun interesse a far riprendere la produttività interna. Prova è il fatto che stanno chiudendo N attività e non trovo soluzione di continuità nemmeno per il prossimo futuro.
Al momento si sta lavorando esclusivamente sulla riduzione dei costi e l'aumento di tasse. Posso capire che sia necessario fare sacrifici , ma se non ci stà più forza nella base che fa muovere il tutto , semplicemente tutto si ferma.
In Spagna se non ho sentito male hanno bloccato le 13esime e sparato proiettili di gomma contro dei minatori incazzati. Se provano a togliere le 13esime da noi , io comincio a cercare le razioni K ed una guida per costruire bunker antiatomici *_*
Hador
18th July 2012, 09:30
non basterà :sneer:
non un dato , uno che sia di miglioramento... ma per favore, sta strozzando questo paese oltre ogni limite, al giro dell'anno chiuderanno tante di quelle attività che non ne avete un'idea, migliaia di posti di lavoro andranno persi e tutta questa gente si aggiungerà ad un altra grande fila di persone che non arrivano alla fine del mese, se una persona non ha un centesimo da spendere mi spiegate come fai ripartire la macchina produttiva? siamo in mano a dei pazzi assassini, doveva andare a parlare di eurobond e s'è messo a 90 as usual, queste misure che sta prendendo non servono ad un cazzo, solo a favorire ulteriore speculazione su un paese in enormi difficoltà, io davvero non riesco a credere che questa cosa non sia evidente, monti non è una medicina, monti è il veleno di un sistema criminale che sta arricchendo società finanziarie a discapito di persone che lavorano e cercano di tirare avanti, a che cazzo serve monti, ditemelo a che cazzo serve!!??? preleva i soldi dalle vostre/mie tasche e li ributta nel mercato dei capitali per finanziare banche e speculatori, facendo indebitare sempre di più un più un paese che paga tassi fuori controllo per ottenere denaro necessario, oppure vivete nel mondo incantato in cui uno stato spende quel che guadagna. Un paese lo rilanci se hai denaro da investire all'interno della macchina produttiva, e le banche non sono produttive, oppure secondo voi è giusto aver dato 1 mld di euro a mdp per salvarla e poi chiedere sacrificiiiihhh... daremo quasi culo in su e diventeremo l'officina meccanica dei crucchi, questo è quanto, svenderemo i nostri beni e rimarremo con nulla in mano, monti è il cattivo finale di una storia decisa e programmata a tavolino, sta facendo il suo lavoro, impoverire oltre ogni limite il nostro stato e farci tenere per i coglioni da una/due nazioni, e questo sistema creerà un effetto domino, e se accade la colpa sarà solta dei vertici europei che non hanno saputo, o voluto, gestire la cosa in modo diverso.Ahaha cioè tu pensi che le aziende stiano fallendo a causa di monti e non a causa della situazione in cui berlusconi ha portato il paese? Tu pensi che se berlusconi non fosse caduto le aziende avrebbero continuato a prosperare? E per colpa di quale manovra di grazia, per 2k euro di IMU di un capannone?
Proprio colpa di monti. Vi meritate un altra passata di berlusconi, non altro.
Ma poi le banche, TUTTA la crisi, ANNI di crisi internazionale, è stata causata dal fallimento di UNA banca. Dare i soldi alle banche è come dare i soldi alla fiat, tuteli la tua economia e i posti di lavoro - può non piacere, ma non esiste una alternativa se non quella di finire tutti in mezzo a una strada. E continuare a menarla su sto punto, in amicizia, vuol dire proprio non avere capito un cazzo.
Bortas
18th July 2012, 11:17
Ahaha cioè tu pensi che le aziende stiano fallendo a causa di monti e non a causa della situazione in cui berlusconi ha portato il paese? Tu pensi che se berlusconi non fosse caduto le aziende avrebbero continuato a prosperare? E per colpa di quale manovra di grazia, per 2k euro di IMU di un capannone?
Proprio colpa di monti. Vi meritate un altra passata di berlusconi, non altro.
Ma poi le banche, TUTTA la crisi, ANNI di crisi internazionale, è stata causata dal fallimento di UNA banca. Dare i soldi alle banche è come dare i soldi alla fiat, tuteli la tua economia e i posti di lavoro - può non piacere, ma non esiste una alternativa se non quella di finire tutti in mezzo a una strada. E continuare a menarla su sto punto, in amicizia, vuol dire proprio non avere capito un cazzo.
Si, andrebbe anche detto che, visto che le banche hanno sulla schiena i risparmi della gente, nel momento che gli do i soldi per rimanere a galla le banche in questione sono quantomeno in debito con me e nel peggiore dei casi una loro quota è mia.
Mentre mi pare si stiano dando i soldi a "babbomorto" senza un effettivo ritorno se non quello di evitare il fallimento e l'insolvibilità, senza avere comunque nulla in cambio nel futuro.
Quello che sta adottando Monti è troppo verso il liberismo, nonostante le tasse (che comunque non vanno ridistribuite in servizi, ma in finanza), non mi piace tantissimo questa linea politica, perchè va a pesare troppo sulle fasce deboli della popolazione in tutti i servizi, perchè pesa troppo sulla piccola media impresa che poi è l'ossatura della nazione, perchè pesa troppo sul futuro e sulle generazioni che stiamo formando, stroncando la prima imprenditoria e non dando sbocco alle nostre risorse.
Per quanto fosse assurdo e taroccato il post su Hollande, mi ha dato più una via logica su una ripartenza, quello di creare lavoro, di innovare, di incidere su grandi capitali evitando di pesare troppo sulla popolazione, agevolare l'avvio di impresa, etc.
La cura Monti è una bella chemioterapia per un malato grave, mi chiedo solo quanto si possa stare sotto una cura così senza schiantare.
Hador
18th July 2012, 13:55
monti non sta portando avanti una agenda politica, sta portando avanti delle manovre per raggiungere un traguardo economico cercando di farsi votare la roba da un parlamento a maggioranza di centro destra. Stiamo tirando a campare non stiamo innovando il paese, innovare il paese in neanche 2 anni di governo tecnico NON è possibile - quella parte andrà fatta dopo, ma dato che i monti merda illuminati metteranno su berlusconi con grillo come opposizione, scappate finchè siete in tempo.
saltaproc
18th July 2012, 14:06
Burino più grillo al governo e pedonano all'opposizione e te la appoggio
Monti assassino figlio di troia
Alkabar
18th July 2012, 14:35
La cura Monti è una bella chemioterapia per un malato grave, mi chiedo solo quanto si possa stare sotto una cura così senza schiantare.
Ne usciamo fuori vivi. La mia speranza è che ne usciamo fuori anche saggi.
saltaproc
18th July 2012, 14:39
Ne usciamo fuori vivi. La mia speranza è che ne usciamo fuori anche saggi.
Capisco che la puzza di cadavere in putrefazione non svalichi le Alpi ma te non hai minimamente idea di come stia conciando la buccia della gente sto becchino di merda
Non ne hai minimamente idea alka
Shub
18th July 2012, 15:35
Oggi aumento costo benza...evvai :nod:
Ovvio iniziano gli esodi estivi..devono pur mettercelo in culo meglio no?
Bortas
18th July 2012, 15:39
Benjamin sentì un naso strofinarsi contro la sua spalla. Guardò. Era
Berta. I suoi vecchi occhi erano più appannati che mai. Senza dir nulla, lo
tirò gentilmente per la criniera e lo portò nel grande granaio ove erano
scritti i Sette Comandamenti. Per qualche istante ristette fissando la parete
scura e le lettere bianche.
«La mia vista si indebolisce» disse infine. «Anche quando ero giovane
non riuscivo a leggere ciò che era scritto qui. Ma mi pare che la parete
abbia un altro aspetto. I Sette Comandamenti sono gli stessi di prima,
Benjamin?»
Per una volta Benjamin consentì a rompere la sua regola e lesse ciò
che era scritto sul muro. Non vi era scritto più nulla, fuoré un unico
comandamento. Diceva:
"TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI
MA ALCUNI SONO PIU' UGUALI
DEGLI ALTRI"
Dopo ciò non parve strano che i maiali che sorvegliavano i lavori
reggessero fruste nelle loro zampe. Non sembrò strano di apprendere che i
maiali si erano comperati per loro uso un apparecchio radio, che stavano
impiantando un telefono, che avevano fatto l'abbonamento al «John Bull»,
al «Tit-Bits» e al «Daily Mirror».
George ORWELL "La Fattoria degli animali"
Alkabar
18th July 2012, 16:15
Capisco che la puzza di cadavere in putrefazione non svalichi le Alpi ma te non hai minimamente idea di come stia conciando la buccia della gente sto becchino di merda
Non ne hai minimamente idea alka
E con i miei stanno ancora in Italia con tutto pignorato, secondo te la situazioen non la conosco.
Guarda che le politiche di Tremonti sono la ragione per cui migliaia e migliaia di aziende stanno sul lastrico adesso. E il problema, me lo ricordo come fosse ieri, è iniziato, per tantissime aziende, nel 2002, con l'introduzione di Equitalia e ganasce fiscali assolutamente fuori dal mondo. Ci vogliono un investimento sbagliato e 10 anni a far fallire una azienda sana.
Nel 2006, se vai a vedere i post vecchi, quando flammavamo di cattiveria ancora, si discuteva di come ci fossero 400.000 aziende in italia in situazioni disperate e di come l'assoluta distanza e non curanza del governo nei confronti di tali aziende ci stesse mandando verso un punto di non ritorno.
L'aumento dell'iva dell'1-2% e l'IMU e anche la benza, di per loro, non mandano sul lastrico nessuno cosi' all'improvviso.
Tu ti stai incazzando col tizio che, già arrivati al punto di non ritorno, è arrivato a prendersi tutte le colpe e a mettere su politiche impopolari per rimediare a errori inumani e da perfetti bastardi che sanno le conseguenze di quello che fanno, ma lo fanno lo stesso, al fine di ottenere dei vantaggi per loro stessi. Occhio al capro espiatorio, non ti far fregare anche questa volta, Monti in pochi mesi se ne va. I danni che fa sono alla pari della chemio, ma sul serio. Lo fa perchè non c'ha altro strumento.
Come non puoi considerare la legge che Berlusconi si fece per se stesso per portarsi le puttane sui voli di stato? Con quei soldi li, usati per delle troie, sai quante aziende si salvavano?
saltaproc
18th July 2012, 16:25
non sta rimediando a un fottutissimo cazzo di nulla porco dio madonna fulminata in croce
cosa vi sfugge del fatto che non c'è un fottutissimo dato alfanumerico che sia migliorato nell'ultimo anno
non è migliorato non è invariato un cazzo di nulla
è solamente peggiorato
TUTTO DIO PORCO
sta solamente facendo da esattore cazzo
il malato è morto
sta solamente spolpando il midollo
è la fotocopia di quello che è successo in irlanda in portogalloi in gregia e per ultima la spagna
solamente che nei precedenti casi berlusconi non c'azzecca un cazzo
ma la cura è sempre la stessa e i risultati i medesimi
Tacitus
18th July 2012, 16:27
ma allora tu preferisci la situazione della grecia? guarda che quella era la nostra fine eh
saltaproc
18th July 2012, 16:30
è
è
è
è
peccato che loro non hanno votato berlusconi
ma in culo se la sono presa lo stesso
come l'irlanda
come il portogallo
e come la ieaa zapatero spagna
strano
c'è sempre un fratello scemo in famiglia
anche se sei orfano e figlio unico
Alkabar
18th July 2012, 16:34
non sta rimediando a un fottutissimo cazzo di nulla porco dio madonna fulminata in croce
Come la chemio la maggior parte delle volte.
cosa vi sfugge del fatto che non c'è un fottutissimo dato alfanumerico che sia migliorato nell'ultimo anno
non è migliorato non è invariato un cazzo di nulla
è solamente peggiorato
TUTTO DIO PORCO
sta solamente facendo da esattore cazzo
il malato è morto
sta solamente spolpando il midollo
è la fotocopia di quello che è successo in irlanda in portogalloi in gregia e per ultima la spagna
solamente che nei precedenti casi berlusconi non c'azzecca un cazzo
ma la cura è sempre la stessa e i risultati i medesimi
Se ti giocano contro tutti gli speculatori del mondo, fai presto a venire giu' quando hai un certo debito pubblico. E le aziende già malate
Anche quando non ce l'hai, ma hai una economia debole, come la Spagna.
Adesso ci speculano addosso Salta, qualunque politica tu applichi, questi ci speculano addosso fino a che non ci seppelliscono. Non è Monti a seppellirti, ma quelli che non hanno pensato che prima o poi il giochino del debito pubblico si rompeva MALE.
Alkabar
18th July 2012, 16:36
è
è
è
è
peccato che loro non hanno votato berlusconi
ma in culo se la sono presa lo stesso
come l'irlanda
come il portogallo
e come la ieaa zapatero spagna
strano
c'è sempre un fratello scemo in famiglia
anche se sei orfano e figlio unico
Papandreu o quello che era la era anche peggio di Berlusconi.... Venizelos è come Monti. Anzi toh, è lo zio di unmio collega qua lol, che mi diceva che è stato costretto a politiche da mannaia sociale consapevole della mannaia, solo per dare alla grecia una possibilità di riprendersi in un arco di tempo di 5-10 anni, invece che trovarsi col culo rotto per 20.
saltaproc
18th July 2012, 16:37
quel fottutissimo figlio di una cagna ti sta togliendo la morfina
e la sta girando ai fottutissimi speculatori con il gomito del tennista
in croce deve morire
Bortas
18th July 2012, 16:38
non sta rimediando a un fottutissimo cazzo di nulla porco dio madonna fulminata in croce
cosa vi sfugge del fatto che non c'è un fottutissimo dato alfanumerico che sia migliorato nell'ultimo anno
non è migliorato non è invariato un cazzo di nulla
è solamente peggiorato
TUTTO DIO PORCO
sta solamente facendo da esattore cazzo
il malato è morto
sta solamente spolpando il midollo
è la fotocopia di quello che è successo in irlanda in portogalloi in gregia e per ultima la spagna
solamente che nei precedenti casi berlusconi non c'azzecca un cazzo
ma la cura è sempre la stessa e i risultati i medesimi
Salta ma allora sei una testa di legno o mi prendi per i fondelli, ho chiesto con cortesia di non bestemmiare in questa sezione, non perchè me ne importi qualcosa vorrei una minima forma di rispetto verso gli interlocutori o chi si sente offeso da imprecazioni prive di logica, Alka non si sentirà certo offeso dalle tue bestemmie, io neppure ma magari chi ci legge un pò di più, fammi il favore di evitare.
saltaproc
18th July 2012, 16:43
hai ragione sorry chiedo venia
ma lui resta un fottuto assassino .
Tacitus
18th July 2012, 16:45
ma poi porca miseria, vedete il vostro potere d'acquisto calare? organizzatevi in gruppi sociali d'acquisto.
per esempio lo sto metttendo su per quanto riguarda frutta e verdura , noi spendiamo di meno, mangiamo qualitivamente meglio (supervisiono direttamente l'azienda agricola selezionata) e il contadino ci guadagna di più.
Io credo che qualcosa si possa fare nel piccolo, oltre a piangersi addosso.
saltaproc
18th July 2012, 16:52
ottimo mo mi organizzo in un gruppo sociale per pagare mutuo o affitto?
chi si offre di pagare il mio io in cambio gli pago un pomodoro
potere d'acquisto stile di vita...lol
non capisco se siete cecati o cosa
una volta si licenziava chi lavorava di merda
ora si licenziano percentuali
per creare opportunità di lavoro certo
draghi 5 giorni fa
abbiamo calato moderatamente i salari e cazzo non sono aumentate le assunzioni
uauuu :genius:
caliamoli ancora di +
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Grecia-Draghi-necessaria-riduzione-salari-in-tutti-i-settori_313122304352.html
:genius::genius::genius::genius::genius::genius::g enius::genius:
http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=15969
:genius::genius::genius::genius::genius::genius::g enius::genius:
Tacitus
18th July 2012, 16:54
vabbè non fa niente , scusa se ti ho distolto dallo sputare veleno .
saltaproc
18th July 2012, 16:55
io non sputo veleno
auguro la morte
è diverso
se sputassi veleno potrei esaudire i miei desideri
cazzo che figata deve essere
Alkabar
18th July 2012, 17:06
ottimo mo mi organizzo in un gruppo sociale per pagare mutuo o affitto?
chi si offre di pagare il mio io in cambio gli pago un pomodoro
potere d'acquisto stile di vita...lol
non capisco se siete cecati o cosa
una volta si licenziava chi lavorava di merda
ora si licenziano percentuali
per creare opportunità di lavoro certo
draghi 5 giorni fa
abbiamo calato moderatamente i salari e cazzo non sono aumentate le assunzioni
uauuu :genius:
caliamoli ancora di +
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Grecia-Draghi-necessaria-riduzione-salari-in-tutti-i-settori_313122304352.html
:genius::genius::genius::genius::genius::genius::g enius::genius:
http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=15969
:genius::genius::genius::genius::genius::genius::g enius::genius:
Ci sarà poi un motivo se ci sta gente come me che non prenderà mai un mutuo nella sua vita, no?
Fino a pochi anni fa ero, persino da cinno 20enne, segnalato come cattivo pagatore, chissà se me darebbero adesso un mutuo, lol.
saltaproc
18th July 2012, 17:10
Ci sarà poi un motivo se ci sta gente come me che non prenderà mai un mutuo nella sua vita, no?
Fino a pochi anni fa ero, persino da cinno 20enne, segnalato come cattivo pagatore, chissà se me darebbero adesso un mutuo, lol.
non lo vuoi il mio pomodoro quindi?
occhio che l'offerta domani è mezzo pomodoro
l'altro mezzo draghi me lo vuole togliere perchè il cetriolo dello scorso anno non è servito a fare assumere barbi
strano
eppur mi sembrava una cazzofigata di idea
Cifra
18th July 2012, 17:14
BABBA MIA
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/sicilia_stipendi_da_17_mila_euro_al_mese_nella_reg ione_pi_sprecona_drsquoitalia/notizie/208944.shtml
Wolfo
18th July 2012, 17:24
vogliono farci diventari la nazione con mano d'opera specializzata ai salari cinesi, comprandoci per due spicci tutto il cazzo del tutto e monti è l'usciere che spiana il terreno, vedrete un giorno, e poi continuerete a dire la stesa cosa "non poteva fare diversamente non poteva fare diversamente non poteva fare diversamente" sembrate il vecchietto con cui gioco a briscola la sera al bar...
Cifra
18th July 2012, 17:27
Ma con salari bassi chi se lo compra l'Iphone N?
Hador
18th July 2012, 17:35
vogliono farci diventari la nazione con mano d'opera specializzata ai salari cinesi, comprandoci per due spicci tutto il cazzo del tutto e monti è l'usciere che spiana il terreno, vedrete un giorno, e poi continuerete a dire la stesa cosa "non poteva fare diversamente non poteva fare diversamente non poteva fare diversamente" sembrate il vecchietto con cui gioco a briscola la sera al bar...i salari stanno fermi/calano da 10 anni e la mia generazione a cosa tipo un mutuo non ha mai potuto ambire.
MA dato che non riguardava voi direttamente non ve ne è mai fregato un cazzo. E giù a votà berlusconi e company.
Va che bella esplosione di spirito critico che avete avuto quando siete tirati in ballo direttamente.
Wolfo
18th July 2012, 17:45
nono non hai capito, qua non si parla di salari bassi, qua si parla di gente che pur di lavorare lo farà a salari assurdi e la disoccupazione sarà a livelli mai registrati prima nel nostro paese, secondo, come ti ho ripetuto tipo 200 volte è una cosa che parte da lontano
Warbarbie
18th July 2012, 18:02
Incredibile non danno i mutui, bisogna mettersi a cercare lavoro ogni 3x2, ti fanno lavorare come uno schiavo negro per 1k euro.
Oh ma benvenuti nel moderno mondo lavorativo italiano, colpa di monti, prima mutui a pioggia, lavoro per tutti, 2k di stipendio di medio :rotfl:
saltaproc
18th July 2012, 18:18
vogliono farci diventari la nazione con mano d'opera specializzata ai salari cinesi, comprandoci per due spicci tutto il cazzo del tutto e monti è l'usciere che spiana il terreno, vedrete un giorno, e poi continuerete a dire la stesa cosa "non poteva fare diversamente non poteva fare diversamente non poteva fare diversamente" sembrate il vecchietto con cui gioco a briscola la sera al bar...
posso venire a giocare a briscola con te con del lambrusco?
i new liberal chic italici giocano a burraco e bevono la moretti riserva
non c'è modo manco di giocare a carte pd
Hador
18th July 2012, 19:24
nono non hai capito, qua non si parla di salari bassi, qua si parla di gente che pur di lavorare lo farà a salari assurdi e la disoccupazione sarà a livelli mai registrati prima nel nostro paese, secondo, come ti ho ripetuto tipo 200 volte è una cosa che parte da lontano10 anni che per gli under 25 prima, 30 poi, è così. Buongiorno spirito critico.
Alkabar
18th July 2012, 19:31
Ne discutevamo nel 2005 che 800 euro di salario di entrata sono troppo pochi per uno con un master. E mi parlavate di umiltà.
E' il 2012. Mi sa che non sono neanche piu' 800 euro, ma di meno.
Marphil
18th July 2012, 19:33
In effetti il gruppo sociale d'acquisto come soluzione alla crisi mi mancava.
Ma un co-buy per andare a troie o per assoldare killer se po fa?
powerdegre
18th July 2012, 19:43
Sei indietro, a troie non ci si va piu', oggigiorno ti cerchi le gangbang pubbliche :nod:
saltaproc
18th July 2012, 20:07
si ma il mio cazzo di mezzo pomodoro non lo vuole nessuno?
Tacitus
18th July 2012, 20:24
vabbè oh ragazzi scusate se ho proposto qualcosa di fattibilissimo , smuovendo un pò il sedere , e che desse qualche risultato a diverse figure economiche .
Mi dispiace sinceramente.
Ora potete continuare a piangervi addosso.
saltaproc
18th July 2012, 20:29
ti rendi conto che il problema non è risparmiare 10 euro sull'acquisto della spesa?
quello è una cosa che andava di moda 10 anni fa nel periodo post discount
il problema ora è non finire in mezzo a una strada o con la casa che hai pagato per 15 anni pignorata dalle banche che nel frattempo pigliano 1 m di euro cosi a cazzo dal sig draghi che nel frattempo fa pure il figo dicendo che la priorità è calare ulteriormente gli stipendi
e non lo risolvi andando a comprare dal contadino 4 melanzane
sorry
Hador
18th July 2012, 21:15
e cosa è cambiato ora rispetto a 1 anno fa?
saltaproc
18th July 2012, 22:01
dimmelo te cosa è cambiato rispetto a un anno fa
lo spread è uguale
la disoccupazione è aumentata
gli investimenti esteri pehhh pieni i fossi
in compenso articolo 18 evaporato
pignoramenti a gogo
tredicesime lollallileru
uno scudo antispread che la culona inchiavabile ha già detto che col cazzo retifica
gli eurobond lollallileru pisciati
è ma monti ha credibilità internazionale hahahah
a giusto le banche hanno avuto un gozzilione di soldi gratis
fatemi capire
ora la situazione è la medesima se non peggio
un anno fa le elezioni no perchè pehhh il fallimento pehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
nel frattempo abbiamo avuto in ordine equità rigore spendiwreviuuuuuuu flessibilitààà gli esodati elasticizzati 65k 350k zitto tu cazzo dici pehhh abbiamo i conti + disastrati di prima + morti di fame in giro e arriviamo alle elezioni in questa condizione
con il loacker rosso che fa pewpew con la mafia ma non si può dire la morte lo possa scopare il prima possibile che si permette già di dire come debba operare il prossimo governo votato quando manco sarà + presidente e possibilmente manco in vita
no cazzo il problema è grillo e di pietro che maledicono sti strozzini
fantastico
abbasso la democraziaa !!11!!one!!eleven!!!
100 di questi monti :sir::sir::sir::sir:
powerdegre
18th July 2012, 22:02
si ma il mio cazzo di mezzo pomodoro non lo vuole nessuno?
Offri cetrioli o pannocchie e ne riparliamo, ma pomodori...
saltaproc
18th July 2012, 22:03
Offri cetrioli o pannocchie e ne riparliamo, ma pomodori...
ho i suoceri calabresi
quelli ho
al massimo melanzane ma per quelli pure il bollo mi devi pagare
Alkabar
18th July 2012, 22:34
dimmelo te cosa è cambiato rispetto a un anno fa
lo spread è uguale
la disoccupazione è aumentata
gli investimenti esteri pehhh pieni i fossi
in compenso articolo 18 evaporato
pignoramenti a gogo
tredicesime lollallileru
uno scudo antispread che la culona inchiavabile ha già detto che col cazzo retifica
gli eurobond lollallileru pisciati
è ma monti ha credibilità internazionale hahahah
a giusto le banche hanno avuto un gozzilione di soldi gratis
fatemi capire
ora la situazione è la medesima se non peggio
un anno fa le elezioni no perchè pehhh il fallimento pehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
nel frattempo abbiamo avuto in ordine equità rigore spendiwreviuuuuuuu flessibilitààà gli esodati elasticizzati 65k 350k zitto tu cazzo dici pehhh abbiamo i conti + disastrati di prima + morti di fame in giro e arriviamo alle elezioni in questa condizione
con il loacker rosso che fa pewpew con la mafia ma non si può dire la morte lo possa scopare il prima possibile che si permette già di dire come debba operare il prossimo governo votato quando manco sarà + presidente e possibilmente manco in vita
no cazzo il problema è grillo e di pietro che maledicono sti strozzini
fantastico
abbasso la democraziaa !!11!!one!!eleven!!!
100 di questi monti :sir::sir::sir::sir:
Non lo so: se tu ti trovassi a dover fare il lavoro di 10 mesi in 1 mese perchè se no viene giu' tutto, che faresti? Un lavoro di merda approssimato per tenere duro fino a che non normalizzi la situazione,
oppure lasceresti venire giu' tutto?
Io mi sono trovato di fronte a questa domanda a causa di partner polacchi che non avevano fatto la loro parte di progetto: ci siamo messi d'accordo che col coordinatore del progetto che avrei preso io in mano la situazione.Il lavoro l'ho fatto ed è, a mio avviso, approssimativo, ma almeno non è venuto giu' tutto e adesso ci possiamo riorganizzare.
E' colpa mia se il lavoro è approssimativo? No cazzo, è colpa dei polacchi che non hanno fatto il loro lavoro. E' chiaro come il sole.
Pena: due giorni di mal di stomaco da stress, oggi per fortuna è sparito, a significare che non è un problema cronico.
Pensa al lavoro di 10 anni in un 1. L'approssimazione dell'approssimazione, verrà sicuramente fuori qualcosa di disperato.
E' colpa di Monti? Meh, no, è colpa dei nostri inutili politici, in particolare è colpa del governo Berlusconi, che era piu' impegnato a proporre leggi incostituzionali come il Lodo Alfano, invece che cercare di migliorare le sorti del paese. E le mignotte sui voli di stato, quello non lo scordero' mai.
saltaproc
18th July 2012, 22:56
aridaje con il non è venuto giù tutto cazzo te lo risottolineo
sta venendo giù tutto quello che è rimasto in piedi
TUTTO
il lavoro non è approssimativo
il lavoro è peggiorativo
te lo ripeto
non esiste uno solo dato statistico alfanumerico cerebrale logico destra sinistra sotto e sopra che sia migliorato
UNO
anzi uno si
i bilanci delle banche
ora
se devo pupparmi una chemio perchè ho il cancro (lol fammi ridere va che è meglio)che io debba sboccare e perdere i capelli e i benefici li abbia la merda del vicino con il tetto del garage in amianto mi sta abbastanza sul cazzo
Alkabar
18th July 2012, 23:11
aridaje con il non è venuto giù tutto cazzo te lo risottolineo
sta venendo giù tutto quello che è rimasto in piedi
TUTTO
il lavoro non è approssimativo
il lavoro è peggiorativo
te lo ripeto
non esiste uno solo dato statistico alfanumerico cerebrale logico destra sinistra sotto e sopra che sia migliorato
UNO
anzi uno si
i bilanci delle banche
ora
se devo pupparmi una chemio perchè ho il cancro (lol fammi ridere va che è meglio)che io debba sboccare e perdere i capelli e i benefici li abbia la merda del vicino con il tetto del garage in amianto mi sta abbastanza sul cazzo
1) Non puoi fare una proiezione nel tempo dall'anno scorso ad adesso, senza considerare cosa stava succedendo un anno fa, cioè che lo spread ci stava seppellendo sul posto.
2) Una manovra che limita i danni, potrebbe portarti comunque a peggiorare tutti i valori, ma di meno che stare la a girarsi i pollici come Berlusconi e il suo governo di mignotte e nani.
3) Il fatto che gli speculatori giochino sistematicamente contro a Italia, Spagna, Grecia e Portogallo, secondo te, è colpa di gente come Monti, arrivata all'ultimo momento, o perchè i paesi non sono mai stati credibili e quindi sono un gran bel bersaglio? A eccenzione fatta per la Spagna, che le riforme le ha fatte prima di ogni crisi. Ma niente, un cazzo, gli speculatori hanno deciso di colpire e la Spagna è sempre stata debole economicamente. Facile bersaglio.
saltaproc
18th July 2012, 23:19
1) Non puoi fare una proiezione nel tempo dall'anno scorso ad adesso, senza considerare cosa stava succedendo un anno fa, cioè che lo spread ci stava seppellendo sul posto.
2) Una manovra che limita i danni, potrebbe portarti comunque a peggiorare tutti i valori, ma di meno che stare la a girarsi i pollici come Berlusconi e il suo governo di mignotte e nani.
3) Il fatto che gli speculatori giochino sistematicamente contro a Italia, Spagna, Grecia e Portogallo, secondo te, è colpa di gente come Monti, arrivata all'ultimo momento, o perchè i paesi non sono mai stati credibili e quindi sono un gran bel bersaglio? A eccenzione fatta per la Spagna, che le riforme le ha fatte prima di ogni crisi. Ma niente, un cazzo, gli speculatori hanno deciso di colpire e la Spagna è sempre stata debole economicamente. Facile bersaglio.
1)lo spread è a 500 pure ora
2)non ha limitato i danni li ha amplificati non c'era da girarsi i pollici visto che ora andare alle elezioni è esattamente uguale ad esserci andati un anno fa
3) SI non è arrivato all'ultimo momento perchè è passato di li
è stato messo li da loro che è diverso
è ma c'è lo sprieddda500pehhhh goerno nuovooo pehhhh
oh com'è che è a 500 anche ora e non chiedono un governo nuovoHHHHHH ma tredicesime bloccate salari + bassi licenziamenti a cazzo di cane
equità(cit.)
di equo voglio pure le trascrizioni a mo di post-it su repubblica di che cazzo si sono detti il napolitano e mancino
noooooooooooooooooooooooooo la consulta si fotta pehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
credibili pd
che è da un giorno all'altro il tuo amato di pietro si è rincoglionito cosi a muzzo?
Shub
18th July 2012, 23:25
Se avesse fatto un lavoro veramente equo ora la gente starebbe un poco meglio, invece di equo c'è solo come lo ha equamente infilato in culo a tutti noi poveri stronzi.
Hador
18th July 2012, 23:30
lo spreadh è a 500 ora ma non lo è stato negli ultimi 7 mesi, inoltre paga anche l'incertezza del clima politico. Da fuori è palese, a me monti da fiducia, il pd che litiga sui matrimoni gay e ha centoddici leader poca, berlusconi si salvi chi può. Più si avvicina il momento delle elezioni e più i partiti che correranno alle elezioni continueranno a proporre cagate/niente/disfiamo tutto, più sarà peggio.
Servono soldi per rilanciare il paese. Servono soldi ESTERI e da privati, ma nessuno ce li vuole dare perchè siamo fragili. Stronzate come autarchiahhhh indipendenzah la lira lasciamole perdere per dio, parliamo di realtà. Servono soldi da investitori, nessun investitore ci vuole dar soldi, c'è da fà qualcosa in 18 mesi.
Sto governo serve a questo, punto. E se devi rinunciare alla tredicesima, rinunciaci, non mi strappo i capelli per la tua tredicesima, esattamente come a voi non ve ne fotteva (e tutt'ora non ve ne fotte) un cazzo che sono 8 anni che gli under 25-30 vengono schiavizzati con stipendi da fame e contratti precari.
saltaproc
18th July 2012, 23:34
bisogna lavorare di + pehhhhhhhhh
abbasso le feste pehhhhhhhhhhh
il pilllll pehhhhhhhhhhhhhh
oh ma cazzo di un cane
se c'è tutto sto cazzo di lavoro da far lavorare la gente il primo maggio com'è che la fiat chiude termini imerese per 20 giorni ad agosto e mette in cassa tutto lo stabilimento per evitare che si accumuli invenduto?
come mai hai esubero di personale da 1200 euri nel pubblico da dover licenziare a percentuali lol ma la gente che in teoria deve rimanere deve rinunciare a una settimana di ferie?
in pratica uno deve lavorare di +
deve fare pure il lavoro di chi viene cacciato a pedate
lasciarci la tredicesima
i contratti ovviamente bloccati da 10 anni
il buono pastoHHHHHHHHH
equooooooooooooooooooo
però devo sapere che il nano si inculava la daddario ma non cazzo si sono detti napolitano e mancino
ingroia merda(cit.)
Hador
18th July 2012, 23:37
esatto, e questo perchè negli ultimi 15 anni abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità e ultimamente sulla testa della mia generazione. E' durata finchè è durata, non dura più, sorry.
Quel che si spera è che dopo monti si stia più tranquilli e il governo faccia riforme politiche strutturali, ma dato che i politici sono gli stessi e voterete i peggiori, non cambierà niente.
saltaproc
18th July 2012, 23:43
ma parla per te cazzo
comprarsi una casa o prenderla in affitto non è vivere al di sopra delle proprie possibilità è un cazzo di fottuto diritto
sorry una beneamata fava con lo stipendio + alto d'europa e 2k euro di disoccupazione (cit.)
quello che si spera è che ci sia un cazzo di governo con una cazzo di responsabilità politica non un cazzo di golpe economico con l'unico scopo di svuotare la cantina e vendere il vendibile
perchè a prescindere da chi verrà eletto
non è rimasto piu un fottuto cazzo da governare
saltaproc
18th July 2012, 23:44
doppio
Hador
18th July 2012, 23:47
ma parla per te cazzo
comprarsi una casa o prenderla in affitto non è vivere al di sopra delle proprie possibilità è un cazzo di fottuto diritto non ti strappavi i capelli quando erano altri a non avere questi diritti :)
saltaproc
18th July 2012, 23:52
non ti strappavi i capelli quando erano altri a non avere questi diritti :)
mal comune mezzo gaudio
se non posso avere un posto di lavoro l'importante è che non ne abbia uno manco il mio vicino pappappero
una cazzo di figata
Nazgul Tirith
18th July 2012, 23:53
Il punto focale e' che te puoi cercare di spremere il piu possibile e anche di piu ogni singolo cittadino per tirare su soldi, ma in realta' non tiri su nulla.
Il punto focale (che Monti non ha fatto, non mi soffermo sui perche' trovateveli non e' difficile) e' che si sarebbe dovuta fare tabula rasa del sistema politico italiano e ripartire (a partire dal basso fino ai vertici) in quanto e' una troia mangiasoldi da far paura una voragine che risucchia ogni giorno MILIONI e MILIONI di euro e non c'e spremitura di cittadino, aumento di tasse o quant'altro che possa o potra' MAI far fronte a tale risucchio di denaro.
Cio che Monti ha fatto che sia stato un Bene od un Male perde COMPLETAMENTE d'utilita' causata dal fatto che il Sistema Politico e' rimasto ASSOLUTAMENTE intatto e quando lui se ne andra' presto o tardi che sia, la macchina mangiasoldi (che tutt'ora ingolla soldi nelle sue casse senza fondo) ripartira' a mille e piu di prima.
I Pro-Monti (passatemi il termine) dissero' (riassunto in forma breve) "E' impensabile ed impossibile riformare il sistema potlico (Regioni, Comuni, Stato) e' un procedimento troppo lungo non porterebbe soldi nell'immediato!"
Ma il punto centrale di tutta la questione Italiana e' proprio il Sistema Politico sia a basso che ad alto livello che ha continuato, continua e continuera' a mangiare qualsiasi capitale spremuto e non dai cittadini.
Finche si andra' avanti al grido del "E' impossibru!" riformare quel sistema o "Ci vuole troppo tempo i soldi servono subito!" (soldi? quali soldi? Quelli che i cittadini non hanno piu da dare?) non si andra' mai da nessuna parte e anche se ogni tot spunta il Monti di turno se non ci sara' mai una Totale tabula rasa di quel sistema, non cambiera' mai nulla in meglio.
(Personale opinione)
Edit, dimenticavo UN esempio. Regione Sicilia in crisi per i motivi che ormai pure i sassi conoscono (ma nessuno fa nulla per risolvere tale situazione) lo stato (monti+napolitano) cosa fa? -->prima (si PRIMA) tranche da 400 miioni di Euro per salvare il culo a Lombardo (che ovviamente NON si dimette) e tutti quelli che prendono 16k di euro al mese che in totale son talmente tanti che Veneto+Lombardia+Piemonte FORSE arrivano allo stesso numero. E te spremi soldi in tasse/stipendi ai tuoi cittandini? Bhe personalmente penso che ci sia qualcosa di PROFONDAMENTE malato in tutto questo ed e' totalmente inutile continuare a parlare di "tasse, spread & Co" se alla radice c'e un sistema COSI' marcio.
Hador
19th July 2012, 00:14
mal comune mezzo gaudio
se non posso avere un posto di lavoro l'importante è che non ne abbia uno manco il mio vicino pappappero
una cazzo di figata
è più sottile.
è stato ampiamente dimostrato che in italia se i problemi riguardano una categoria che, per quanto numerosa, non è determinante per gli interessi politici (sia perchè sposta pochi voti rispetto agli altri, sia perchè non è rappresentata da nessuna parte sociale, in quanto i sindacati se ne sono sempre sbattuti il cazzo), i problemi non si risolvono e anzi si continua a sfruttare quella situazione a vantaggio dell'elettorato "utile".
Mo che i problemi riguardano anche l'elettorato utile, si spera che vengano riconosciuti e affrontati. La speranza c'è, basta vedere su sto forum, siamo passati dal "la gavetta fino ai 30 anni è normale, università useless esperienzah, lavorate gratis, 800 euro sono gran soldi blabla" al "comprarsi una casa è un diritto". Questa primavera dello spirito critico speriamo arrivi fino in alto.
Il punto focale e' che te puoi cercare di spremere il piu possibile e anche di piu ogni singolo cittadino per tirare su soldi, ma in realta' non tiri su nulla.
Il punto focale (che Monti non ha fatto, non mi soffermo sui perche' trovateveli non e' difficile) e' che si sarebbe dovuta fare tabula rasa del sistema politico italiano e ripartire (a partire dal basso fino ai vertici) in quanto e' una troia mangiasoldi da far paura una voragine che risucchia ogni giorno MILIONI e MILIONI di euro e non c'e spremitura di cittadino, aumento di tasse o quant'altro che possa o potra' MAI far fronte a tale risucchio di denaro.
Cio che Monti ha fatto che sia stato un Bene od un Male perde COMPLETAMENTE d'utilita' causata dal fatto che il Sistema Politico e' rimasto ASSOLUTAMENTE intatto e quando lui se ne andra' presto o tardi che sia, la macchina mangiasoldi (che tutt'ora ingolla soldi nelle sue casse senza fondo) ripartira' a mille e piu di prima.
I Pro-Monti (passatemi il termine) dissero' (riassunto in forma breve) "E' impensabile ed impossibile riformare il sistema potlico (Regioni, Comuni, Stato) e' un procedimento troppo lungo non porterebbe soldi nell'immediato!"
Ma il punto centrale di tutta la questione Italiana e' proprio il Sistema Politico sia a basso che ad alto livello che ha continuato, continua e continuera' a mangiare qualsiasi capitale spremuto e non dai cittadini.
Finche si andra' avanti al grido del "E' impossibru!" riformare quel sistema o "Ci vuole troppo tempo i soldi servono subito!" (soldi? quali soldi? Quelli che i cittadini non hanno piu da dare?) non si andra' mai da nessuna parte e anche se ogni tot spunta il Monti di turno se non ci sara' mai una Totale tabula rasa di quel sistema, non cambiera' mai nulla in meglio.
(Personale opinione)Va che è un governo tecnico con lo stesso parlamento dell'anno scorso, per fare quello che dici tu ci vorrebbe mussolini 2.0... o quantomeno una alternativa, che tutt'ora non c'è, rischiamo di andare tra 2 anni alle elezioni con gli stessi candidati di 5 anni fa. I principali responsabili di questa situazione...
Siamo tutti d'accordo che la situazione migliore sarebbe stata elezioni subito con un politico/partito di luminari con palle e cervello, peccato che a furia di premiare gli idioti e cacciare i bravi abbiamo una classe dirigente di teste di minchia (nel migliore dei casi), l'alternativa non c'è. Almeno, io non la vedo.
powerdegre
19th July 2012, 02:37
Se quindi Monti, a causa di quello che voi stessi dite, non poteva fare quello che realmente serviva al paese, parole tue, mi spieghi laddove non puo' fare il bene del paese allora cosa fa? Come ci salva se te sei il primo a dire che non puo' fare niente? E cortesemente, visto che e' stato chiesto enne volte, ma dove sono queste prove che Monti ha fatto bene?
Alkabar
19th July 2012, 05:55
1)lo spread è a 500 pure ora
2)non ha limitato i danni li ha amplificati non c'era da girarsi i pollici visto che ora andare alle elezioni è esattamente uguale ad esserci andati un anno fa
Come ti dicevo: si è rialzato di nuovo, ma non è stato a 500 per tutto il tempo che Monti era li.
3) SI non è arrivato all'ultimo momento perchè è passato di li
è stato messo li da loro che è diverso
è ma c'è lo sprieddda500pehhhh goerno nuovooo pehhhh
oh com'è che è a 500 anche ora e non chiedono un governo nuovoHHHHHH ma tredicesime bloccate salari + bassi licenziamenti a cazzo di cane
equità(cit.)
di equo voglio pure le trascrizioni a mo di post-it su repubblica di che cazzo si sono detti il napolitano e mancino
noooooooooooooooooooooooooo la consulta si fotta pehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
credibili pd
che è da un giorno all'altro il tuo amato di pietro si è rincoglionito cosi a muzzo?
Continuero' a votare Di Pietro, ma dissento profondamente dalla sua polemica nei confronti di Monti, lo sostengo un atteggiamento miope.
Ti devi rendere conto che questo governo tecnico sta cercando di frenare qualcosa come gli speculatori di tutto il mondo che giocano contro l'Italia. Lo spread, e il debito e il sarcazziliqueface, sono tutte funzioni che tendono a esplodere esponenzialmente nel tempo.
E' chiaro che il debito pubblico aumenta anche se uno mette in cassa 200 miliardi di euro, ci sono gli interessi che premono.
Alkabar
19th July 2012, 06:01
Il punto focale e' che te puoi cercare di spremere il piu possibile e anche di piu ogni singolo cittadino per tirare su soldi, ma in realta' non tiri su nulla.
Il punto focale (che Monti non ha fatto, non mi soffermo sui perche' trovateveli non e' difficile) e' che si sarebbe dovuta fare tabula rasa del sistema politico italiano e ripartire (a partire dal basso fino ai vertici) in quanto e' una troia mangiasoldi da far paura una voragine che risucchia ogni giorno MILIONI e MILIONI di euro e non c'e spremitura di cittadino, aumento di tasse o quant'altro che possa o potra' MAI far fronte a tale risucchio di denaro.
Cio che Monti ha fatto che sia stato un Bene od un Male perde COMPLETAMENTE d'utilita' causata dal fatto che il Sistema Politico e' rimasto ASSOLUTAMENTE intatto e quando lui se ne andra' presto o tardi che sia, la macchina mangiasoldi (che tutt'ora ingolla soldi nelle sue casse senza fondo) ripartira' a mille e piu di prima.
I Pro-Monti (passatemi il termine) dissero' (riassunto in forma breve) "E' impensabile ed impossibile riformare il sistema potlico (Regioni, Comuni, Stato) e' un procedimento troppo lungo non porterebbe soldi nell'immediato!"
Ma il punto centrale di tutta la questione Italiana e' proprio il Sistema Politico sia a basso che ad alto livello che ha continuato, continua e continuera' a mangiare qualsiasi capitale spremuto e non dai cittadini.
Finche si andra' avanti al grido del "E' impossibru!" riformare quel sistema o "Ci vuole troppo tempo i soldi servono subito!" (soldi? quali soldi? Quelli che i cittadini non hanno piu da dare?) non si andra' mai da nessuna parte e anche se ogni tot spunta il Monti di turno se non ci sara' mai una Totale tabula rasa di quel sistema, non cambiera' mai nulla in meglio.
(Personale opinione)
Edit, dimenticavo UN esempio. Regione Sicilia in crisi per i motivi che ormai pure i sassi conoscono (ma nessuno fa nulla per risolvere tale situazione) lo stato (monti+napolitano) cosa fa? -->prima (si PRIMA) tranche da 400 miioni di Euro per salvare il culo a Lombardo (che ovviamente NON si dimette) e tutti quelli che prendono 16k di euro al mese che in totale son talmente tanti che Veneto+Lombardia+Piemonte FORSE arrivano allo stesso numero. E te spremi soldi in tasse/stipendi ai tuoi cittandini? Bhe personalmente penso che ci sia qualcosa di PROFONDAMENTE malato in tutto questo ed e' totalmente inutile continuare a parlare di "tasse, spread & Co" se alla radice c'e un sistema COSI' marcio.
Quello che vuoi tu è tanta roba. Quello che poteva fare nel tempo che ha: accorpare la metà delle province.
Per fare tabula rasa del sistema bisogna partire dal basso e mi sembra che ci siano degli italiani che ci stiano provando di già, ma il loro piano è di cambiare il paese in passi, perchè in una botta sola, non cambi tanto.
Alkabar
19th July 2012, 06:01
doppio pedde.
Hador
19th July 2012, 08:46
Se quindi Monti, a causa di quello che voi stessi dite, non poteva fare quello che realmente serviva al paese, parole tue, mi spieghi laddove non puo' fare il bene del paese allora cosa fa? Come ci salva se te sei il primo a dire che non puo' fare niente? E cortesemente, visto che e' stato chiesto enne volte, ma dove sono queste prove che Monti ha fatto bene?può cercare di regolare i conti pubblici sperando di creare le condizioni tecniche per poter, con un piano politico futuro, attrarre di nuovo gli investimenti sia di aziende sia esteri. Ma dato che il clima politico è quello che è, più si va avanti più c'è il rischio che i sacrifici non serviranno a nulla.
Edit, dimenticavo UN esempio. Regione Sicilia in crisi per i motivi che ormai pure i sassi conoscono (ma nessuno fa nulla per risolvere tale situazione) lo stato (monti+napolitano) cosa fa? -->prima (si PRIMA) tranche da 400 miioni di Euro per salvare il culo a Lombardo (che ovviamente NON si dimette) e tutti quelli che prendono 16k di euro al mese che in totale son talmente tanti che Veneto+Lombardia+Piemonte FORSE arrivano allo stesso numero. E te spremi soldi in tasse/stipendi ai tuoi cittandini? Bhe personalmente penso che ci sia qualcosa di PROFONDAMENTE malato in tutto questo ed e' totalmente inutile continuare a parlare di "tasse, spread & Co" se alla radice c'e un sistema COSI' marcio.
si ma non si capisce dove sia la responsabilità di questo governo. Prendersela con Monti perchè la regione sicilia ruba è paradossale, tra l'altro si sa da decenni che rubano. Ma sono "elettorato utile" e il parlamento, almeno questo, non farà niente.
Shub
19th July 2012, 09:26
Monti sta la con la stessa gente che ci stava prima, inutile rompersi i coglioni. Tu pensi, parlo di Naz, che veramente uno come Monti o anche Topogigio, potesse andare la e scoperchiare il mondo facendosi votare dagli stessi che hanno contribuito a metterci in sta merda?
Come dissi a suo tempo, si doveva andare a votare, Napolitano doveva imporre una nuova legge elettorale dove si ridava il potere ad ogni cittadino di eleggere una testa e non uno imposto dal partito, a costo di mandare tutto a carte quarantotto, poi subito al voto.
Così abbiamo solo procastinato la merda...e per mesi ci hanno equamente spintonato 1 metro di cazzo su per il culo...con la chicca finale della legge sul lavoro votata pure dal PD, partito di sinistra......AHAHAHAHAHAHAH
Kadmillos
19th July 2012, 10:51
Monti sta la con la stessa gente che ci stava prima, inutile rompersi i coglioni. Tu pensi, parlo di Naz, che veramente uno come Monti o anche Topogigio, potesse andare la e scoperchiare il mondo facendosi votare dagli stessi che hanno contribuito a metterci in sta merda?
Come dissi a suo tempo, si doveva andare a votare, Napolitano doveva imporre una nuova legge elettorale dove si ridava il potere ad ogni cittadino di eleggere una testa e non uno imposto dal partito, a costo di mandare tutto a carte quarantotto, poi subito al voto.
Così abbiamo solo procastinato la merda...e per mesi ci hanno equamente spintonato 1 metro di cazzo su per il culo...con la chicca finale della legge sul lavoro votata pure dal PD, partito di sinistra......AHAHAHAHAHAHAH
Io credoc he nel momento in cui MOnti è diventato premier aveva il dovere di scoperchiare il vaso della merda e con tutto il favore popolare che aveva in quel preciso momento nessuno si sarebbe azzardato a dire nulla e se qualche idiota ci avesse provato lo avrebbero torvato a testa in giù a piazzale loreto con un cartello al collo.
Di certo adesso c'è solo che :
A) l'EUROPA unita è finita non c'è un europa unita e la germania ce lo ha abbondantemente buttato al culo a tutti (another one time).
B) Tutti , tutti , i nostri politici , nessuno esluso , tuti dal gradino più basso a salire , sono merde senza spina dorsale , approfittatori , mangiapane e scrocconi , alle volte ridicoli altre grotteschi ma mai e dico mai all'altezza, Monti compreso.
Shub
19th July 2012, 11:13
Non Kad i politici nostrani hanno capito che noi siamo dei pecoroni. E' passata la legge sul lavoro, quanto casino hai visto in piazza?
Non si sono ridotti gli stipendi, ne eliminati i privilegi, addirittura in nua regione hanno fatto un referendum e la sera dopo hanno cambiato una legge per mantenersi i loro privilegi.
E cosa è successo??? NULLA!!!!
In Gregia la gente ha spaccato tutto, in Spagna stanno arrivando a quei livelli, da noi chi fa casino? Solo quei coglioni della TAV, il resto...tutti zitti, tutti a capo chino!!!
Quindi i politici lo sanno che possono fare che cazzo vogliono che non cambia nulla.
Altra cosa, se Monti scoperchiava il vaso di merda, la settimana dopo Napolitano scioglieva le camere e sarebbe stata la cosa migliore ma lui, messo li dagli stessi che ci hanno tirato in sta merda grazie anche alla nostra ignavia, col cazzo che poteva andare contro di loro.
Ed eccoci qua...quasi 1 anno dopo sempre nella stessa situazione, con l'aggravante dell'aumento di tasse, con i risparmi finiti, con la disoccupazione alle stelle, lo spread uguale e la merda che ormai è arrivata agli occhi e non basta manco più ogni tanto fare uno zompo per riprendere una boccata d'aria.
Mosaik
19th July 2012, 11:24
Io credoc he nel momento in cui MOnti è diventato premier aveva il dovere di scoperchiare il vaso della merda e con tutto il favore popolare che aveva in quel preciso momento nessuno si sarebbe azzardato a dire nulla e se qualche idiota ci avesse provato lo avrebbero torvato a testa in giù a piazzale loreto con un cartello al collo.
.
*
Warbarbie
19th July 2012, 12:33
Indicare tutta la classe politica italiana come merda mi sembra un filo esagerato, come affermare che i costi della politica non sono diminuiti negli anni.
Detto questo mi fa anche un po' ridere additare come unica responsabile dello sfacelo la classe dirigente attuale e passata, visto che ogni giorno i giornali sono pieni di notizie su truffe ai danni dello stato da parte di semplici cittadini(falsi invalidi, falsi disoccupati, falsi bilanci, tasse non pagate per milioni, ecc) con la complicità non di politici, ma di altri semplici cittadini che lavorano presso gli organi che dovrebbero controllare queste cose.
Al massimo possiamo recriminare alla classe dirigente la completa mancanza di prospettiva(gravissima per un politico sia chiaro), perchè il proliferare della situazioni che ho elencato sopra è possibile solo se chi dovrebbe controllare non lo fa e pensa ai propri cazzi(ritorno elettorale)
In grecia la gente ha spaccato tutto perchè in Grecia non hano più una lira(sempre grazie alle stupende politiche clientelari che hanno portato all'assunzione di qualche milione di greci in un paese che oltre al Partenone e il mare non ha un caiser), in Spagna hanno spaccato tutto perchè la disoccupazione è il doppi orispetto all'Italia.
Da noi nessuno spacca niente perchè ancora ci sta la fila per farsi l'iphone4s al punto 3, e poi tra una cassa integrazione e un lavoretto in nero qualcosa a fine mese si mette comunque in tasca
saltaproc
19th July 2012, 13:10
Il più pulito ha la rogna
Casini e' la rogna
Nessuno escluso
Come tutti i dipendenti pubblici no?
Tutti fancazzisti raccomandato mangia stipendio
Warbarbie
19th July 2012, 13:13
Non so è una tua idea questa sui dipendenti pubblici tutti mangia stipendio e/o fancazzisti
Sul raccomandati invece concordiamo
saltaproc
19th July 2012, 13:15
Mi ero scordato il (cit.) mannaggia
Shub
19th July 2012, 13:38
Sai come mai la gente continua a truffare?
Perchè la % che vengano beccati gli conviene e perchè le pene che vengono applicate sono ridicole.
Oggi sentivo al telefiornale scoperti 2300 falsi indigenti tra cui un amministratore della pubblica amministrazione e un imprenditore che guadagna 100k all'anno.
Ora....secondo te cosa succederà mai???
Necker
19th July 2012, 15:42
beh in teoria l'amministratore PA si cucca licenziamento + interdizione dai pubblici uffizi, l'altro una multazza che probabilmente inciderà poco sul suo tenore di vita visti gli introiti.
Shub
19th July 2012, 16:12
Me lo auspico ma ne dubito...ormai sono scettico su tutto
Karidi
19th July 2012, 16:29
Sai come mai la gente continua a truffare?
Perchè la % che vengano beccati gli conviene e perchè le pene che vengono applicate sono ridicole.
Oggi sentivo al telefiornale scoperti 2300 falsi indigenti tra cui un amministratore della pubblica amministrazione e un imprenditore che guadagna 100k all'anno.
Ora....secondo te cosa succederà mai???
Basterebbe punirne pochi con pugno duro per educarne molti.
Un esempio i falsi invalidi conteggi da quanti anni hanno la pensione e moltiplici x 100 e riscuoti pignorando tutto.
Subito dopo passi ai medici che hanno diagnosticato l'invalidità concedendogli così la pensione = multa da 10K euro + radiazione.
Vedi come si cagano in mano alle visite di controllo come per magia ci saranno più miracoli che manco un Tour decennale di Lourdes, Fatima e medjugorje.
Istituire la responsabilità penale e civile sugli operati di sindaci, presidenti di regione e province e amministratori pubbilici con processi veloci e snelli.
Chiudere i processi come Olgiata e via poma sono 30anni che vanno avanti.
Parlamentari vabbe qui andiamo nell'utopia.
Colpirne pochi per educarne tanti.
Necker
19th July 2012, 19:39
a me basterebbe punirli tutti in modo corretto... niente sbilanciamenti nè dalla parte del taglione (che qui in itaggglia è un sogno perenne di noi poveri frustrati) nè dalla parte del garantismo.
L'impunità è un sentimento troppo diffuso e oramai sempre più soggetti prendono coraggio e sfidano le leggi.
Glorifindel
20th July 2012, 15:43
E si torna a tremare peso
http://www.corriere.it/economia/12_luglio_20/borsa-mercati-finanza-eurogruppo_d5679bac-d23d-11e1-8c20-46cab27756be.shtml
KratosITA
20th July 2012, 15:51
A quanto pare ci vuole un fottuto genio per capire che ci vuole una fottuta banca centrale sovrana che fa da prestatore di ultima istanza.
Viva la banca d italia e la lira.
Warbarbie
20th July 2012, 16:26
A quanto pare la Germania dopo 70 anni ha vinto la guerra
Mosaik
20th July 2012, 17:05
Guardate che bella manovrina faranno pure questo agosto eh...
KratosITA
20th July 2012, 17:14
Forse non lo sapete ma i geni in parlamento si sono impegnati per 20 anni (fiscal compact e esm) a fare manovre finanziarie per 45 Miliardi l anno. E lo hanno messo in costituzione.
Beh buona fortuna a tutti.
Edit Quella di quest anno era di 30 M per la cronaca
saltaproc
20th July 2012, 17:44
madonna come pompa monti oh
cazzo ce ne facciamo della democrazia quando abbiamo un masterpiece cosi
minchia
la dengue gli deve venire
ma il loacker rosso non convoca d'urgenza nessuno a sto giro per farlo dimettere?
deve essere il caldo mi sa
Glorifindel
20th July 2012, 18:49
in Spagna a momenti viene giù il mondo pz... qua si torna al 1900 altro che 2012...
:deskflip:
Wolfo
20th July 2012, 19:32
Al momento sono ad abu Dhabi che dite ci resto?
Hador
20th July 2012, 19:54
A quanto pare ci vuole un fottuto genio per capire che ci vuole una fottuta banca centrale sovrana che fa da prestatore di ultima istanza.
Viva la banca d italia e la lira.
mica colpa nostra, è colpa dell'europahhhh!!!1111!!oneone!!!
Al momento sono ad abu Dhabi che dite ci resto?
dipende, la piadina com'è?
saltaproc
20th July 2012, 20:18
siamo salviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(cit.)
siamo salviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(ricit.)
o cazzo se siamo salviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(riricit. )
Wolfo
20th July 2012, 20:20
Ma fanno la piadina con il pollo dentro, ho mangiato piadine peggiori:nod: comunque Perdere il 4.4 è preoccupante, nadir servono più sacrifici, e son sicuro che a quel punto i mercati capiranno:troll:
Warbarbie
20th July 2012, 20:23
Monti merda, sta portando a fondo anche la Spagna.
A no, in spagna ci sono stati solo governi votati dal popolo in nome della democraziaaahhh!(cit.)
saltaproc
20th July 2012, 20:28
Pero' il pedonano ha fatto fallire pure Irlanda Portogallo Grecia e Spagna
Merda ma iattura pd
Merda pompa un casino cazzo sto professore
Quasi come i pantalone a zampa di elefante nel 68
Casini merda
Shub
22nd July 2012, 00:51
Scusatemi ma...
Con lo spread a 500, la disoccupazione giovanile oltre il 30%, il pil in negativo, il debito pubblico aumentato, con le banche sempre più degradate, con le tasse più alte al mondo....mi dite sto gran governo tecnico a che cazzo serve se la situazione rispetto al precedente governo B è peggiorata addirittura?
Se questi son tecnici tanto vale che ci vo io a fare il premier almeno la prima legge che promulgo sono più figa per tutti e moriamo in un mare di merda ma almeno a cazzo dritto e a palle vuote!!!
Spidey
22nd July 2012, 01:23
Visto che è inutile continuare con le opinioni tanto sembra che qua nessuno si muova dalle sue convizioni, provo a sfatare un mito "tecnico" di cui qualcuno di voi sembra essersi convinto: lo spread tra btp e bund è uguale a quando c'era berlusconi!!one!one!
Manco per il cazzo, negli ultimi tempi del governo Berlusconi lo spread aveva toccato 550 punti base e quindi era maggiore del picco massimo raggiunto in questi giorni del governo Monti. Potete dire che la differenza non è moltissima, ma in questi casi si parla di diversi milioni (miliardi) di euro di denaro pubblico ed è bene fare la punta al cazzo anche in questi casi. Punto primo: lo spread non era uguale in termini assoluti come andate sostendendo.
Negli ultimi tempi del governo precedente, sopratutto a causa della nostra classe politica tutta in generale, e del governo che avevamo in particolare, il nostro spread era superiore di circa un centinaio di punti mediamente rispetto a quello della Spagna. Questo in termini pratici significava che, nonostante i fondamentali economici migliori, eravamo noi il prossimo indiziato a far detonare l'Europa a causa della scarsa credibilità dei nostri politici i quali a causa del problema delle rielezioni successiva non avrebbero potuto farci ingoiare quella medicina amara che tanto vi fa gridare al "monti merda". Durante il governo Monti siamo tornati al di sotto della Spagna, com'è giusto che sia, e loro stanno infatti subendo conseguenze molto peggiori delle nostre e basta accendere una tv o un giornale online per capirlo, tra tagli di tredicesime e regioni che hanno praticamente dichiarato la banca rotta. Siamo arrivati al punto secondo quindi: lo spread non è uguale neanche in termini relativi, prima eravamo i malati peggiori ed ora la "chemio" ha rallentato la nostra malattia.
Se poi mi volete che lo spread a 500 è un risultato molto deludente siamo tutti d'accordo, anche Monti stesso che l'ha dichiarato in questi giorni, ma purtroppo questo non dipende da noi. La Spagna vive una convergenza di situazioni sfavorevoli (emergenza delle tanto bistrattate banche che continuatea non capire che sono poste a cardine del nostro sistema economico-finanziario, regioni come quella di Valencia i cui titoli sono già spazzature ed ha dovuto chiedere l'aiuto del barcollante stato centrale), unito al fatto che i tedeschi sembrano volere tirare ancora un pò la corda ed è chiaro che, con agosto alle porte, gli speculatori siano tutti concordi sullo scommettere sulla caduta dell'Euro. L'Italia in questa situazioni non ha colpe in quanto sta procedendo con un comportamento considerato dai mercati virtuoso, l'unica cosa che li spaventa è l'incertezza politica che deriverà dalle prossime elezioni, con la stessa classe politica di prima (Berlusconi che dichiara di volersi ricandidare è gravissimo per la nostra credibilità internazionale) che spaventa gli investitori e con l'emergente (movimento cinque stelle) che li spaventa ancor di più se possibile.
Pil in negativo
:rain::rain:
Hador
22nd July 2012, 09:00
ma soprattutto, con berlusconi a sto punto saremmo già falliti da 8 mesi e io andrei in giro a fare il pascià col cambio franco-berlusclire 1:2 milioni :nod:
saltaproc
22nd July 2012, 09:22
Certo
Evviva monti
Morto
Montisciomesciadavinscierescrnolavinscevalaculonai nchuavabile(CIT.)
Alkabar
22nd July 2012, 09:55
Certo
Evviva monti
Morto
Montisciomesciadavinscierescrnolavinscevalaculonai nchuavabile(CIT.)
Oi boh. Mi annotero' questo tuo comportamento e te lo ricordero' per i 10 anni a venire visto che la tua memoria e rasente il nullo, è ben che faccia io da memoria per te.
Quando arriva il nuovo governo, qualunque esso sia, è li che arriverà la vera macelleria sociale. Poi ne riparliamo.
Mosaik
22nd July 2012, 11:34
Si ma almeno voi qui cercate di fare un minimo sforzo e capire che chi si lamente di Monti non lo fa per forza perchè gli manca B.
Questo governo come detto già 2000 volte era un'occasione d'oro per cercare di dare una botta al sistema visto che non doveva rendere conto a nessuno , putroppo questa occasione è stata sprecata poichè ha saputo solo mettere nuove tasse .
Wolfo
22nd July 2012, 11:47
La macelleria sociale avverrà , e comunque sia monti sarà uno degli artefici
Kinson
22nd July 2012, 16:47
beh per quanto non mi piaccia monti , almeno delle decisioni le prende . Nel mucchio se riesce a buttare su qualche rinnovamento del sistema , è solo un fattore positivo.
Piuttosto tremo all idea di chi arriverà dopo , perchè non riesco ad immaginarmi più dei politici che siano interessati al bene comune piu che agli interessi di parte / potere e mantenimento di questo in visione del breve termine.
Insomma mi pare che al momento ci siamo agitati in mezzo alle sabbie mobili , abbiamo visto qualche fune dove attaccarci ma la sensazione è che la fune si spezzi e tra poco si metta pure a piovere :D
saltaproc
22nd July 2012, 16:59
Anche hitler prendeva decisioni
Ma quale fune lol
Questi assassini se ti azzardi a toccare la riva ti danno una bastonata in testa e ti mettono dei sassi nelle tasche
Ma di che cazzo di fune stiamo parlando ?!?!
saltaproc
22nd July 2012, 17:03
Si ma almeno voi qui cercate di fare un minimo sforzo e capire che chi si lamente di Monti non lo fa per forza perchè gli manca B.
.
C'è vita su Marte
Avevo perso la speranza
Montisciomesciadavinsciereeeeee
Kinson
22nd July 2012, 17:04
Anche hitler prendeva decisioni
se pensi sia meglio lui possiamo sempre organizzare una seduta spiritica , tanto peggio non penso si possa fare :D
saltaproc
22nd July 2012, 17:06
Se devo ressare qualcuno resso pancho villa
Deve essere stato un gran figo pd
Una cena con pancho villa sarebbe da far sbragare imho
Monti merda
Alkabar
22nd July 2012, 19:55
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201207221925-ipp-rt10066-bankitalia_in_10_anni_retribuzioni_praticamente_fe rme_29_euro
10 anni con lo stipendio fisso e l'inflazione galoppante.
Se sukate gran cazzi oggi, e' sicuramente colpa di Monti, che dal futuro influenzava il passato.
I ricercatori hanno cominciato ad andarsene in massa dal 2006. Si vedeva l'andazzo già da un po'.
Mosaik
22nd July 2012, 20:19
Vabbe Alka non vuoi capire , se io chiamo un idraulico perché mi si sta allagando casa e dopo 6 mesi l'acqua non si è fermata ma anzi continua a salire la colpa non sarà tutta sua ma delle bestemmie gliele posso tirare oppure devo state zitto perché si rischia che altrimenti torna il vecchio idraulico?
KratosITA
22nd July 2012, 20:26
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201207221925-ipp-rt10066-bankitalia_in_10_anni_retribuzioni_praticamente_fe rme_29_euro
10 anni con lo stipendio fisso e l'inflazione galoppante.
Se sukate gran cazzi oggi, e' sicuramente colpa di Monti, che dal futuro influenzava il passato.
I ricercatori hanno cominciato ad andarsene in massa dal 2006. Si vedeva l'andazzo già da un po'.
Dati interessanti.........
Che a mio avviso confermano esattamente che il problema non è monti(finto idraulico e reale svenditore della patria), ma è L EURO E L UNIONE EUROPEA.
Hador
22nd July 2012, 21:00
Vabbe Alka non vuoi capire , se io chiamo un idraulico perché mi si sta allagando casa e dopo 6 mesi l'acqua non si è fermata ma anzi continua a salire la colpa non sarà tutta sua ma delle bestemmie gliele posso tirare oppure devo state zitto perché si rischia che altrimenti torna il vecchio idraulico?no ma non puoi pretendere che il danno di 6 mesi di allagamento ti costi poco :D
Prossima volta, chiamalo prima, dato che il primo idraulico te lo sei scelto tu.
Insultare il nuovo idraulico dando la colpa del danno non a te ma allo spirito santo non vedo come possa migliorare la situazione.
La macelleria sociale c'era anche prima, benvenuti nel club, magari ora vi interesserà la cosa.
Drugnon
22nd July 2012, 21:01
Dati interessanti.........
Che a mio avviso confermano esattamente che il problema non è monti(finto idraulico e reale svenditore della patria), ma è L EURO E L UNIONE EUROPEA.
Direi che la colpa e' in primis dei governi ITALIANI di questi ultimi anni e POI solo POI dell'unione europea/euro/alieni
Hador
22nd July 2012, 21:03
Si ma almeno voi qui cercate di fare un minimo sforzo e capire che chi si lamente di Monti non lo fa per forza perchè gli manca B.
Questo governo come detto già 2000 volte era un'occasione d'oro per cercare di dare una botta al sistema visto che non doveva rendere conto a nessuno , putroppo questa occasione è stata sprecata poichè ha saputo solo mettere nuove tasse .tranne a un parlamento composto dalle stesse persone di prima, A NESSUNOH
powerdegre
22nd July 2012, 22:10
Direi che la colpa e' in primis dei governi ITALIANI di questi ultimi anni e POI solo POI dell'unione europea/euro/alieni
L'italia con tutti i suoi governi di merda e' andata in vacca 10 anni fa, sara' un caso' che la data coincide non con la scesa in piazza di Berlusconi, ma con l'ingresso dell'Italia nell'Euro?
Alkabar
22nd July 2012, 22:28
L'italia con tutti i suoi governi di merda e' andata in vacca 10 anni fa, sara' un caso' che la data coincide non con la scesa in piazza di Berlusconi, ma con l'ingresso dell'Italia nell'Euro?
E' certamente un paese pieno di ritardati che parlano di gavetta a gratis come qualcosa di buono e giusto, non ha sicuramente fatto tutto Berlusconi da solo, ci mancherebbe, non diamogli troppa importanza.
Il suo governo è di certo stato il culmine del lato negativo dell'Italianità: mignotte, leggi per se, ganasce fiscali, immobilismo, paraggio di culo alle grandi famiglie, sprechi a piu' non posso, tutto sostenuto dal consenso popolare. Guarda che figo B. si tromba la Minetti in Sardegna.
Basta leggere un pezzo della mia firma, con tutti quegli sprechi ci si tenevano su migliaia di aziende.
Hador
22nd July 2012, 22:34
L'italia con tutti i suoi governi di merda e' andata in vacca 10 anni fa, sara' un caso' che la data coincide non con la scesa in piazza di Berlusconi, ma con l'ingresso dell'Italia nell'Euro?abbiamo un nuovo negazionismo signori :nod:
nord europa con euro no problemi, piigs con euro problemi, colpa dell'euro. Logica ferrea, micidiale direi.
saltaproc
22nd July 2012, 22:37
tutta colpa di berlusc'onell
tutta colpa di rui sconi
tutta colpa di berluscopulos
tutta colpa di berlusanchez
nel mentre prima obbligo ad affamare un paese poi sai che è non c'avete + manco le lacrime per piangere
morite gonfi
cosa a si scusate mi stanno chiamando
brummm brummmm
http://www.repubblica.it/economia/2012/07/22/news/der_spiegel-39500563/?ref=HREA-1
:banana::banana::banana::banana::banana::banana::b anana::banana::banana::banana::banana::banana:
Hador
22nd July 2012, 22:47
tutta colpa di berlusc'onell
tutta colpa di rui sconi
tutta colpa di berluscopulos
tutta colpa di berlusanchez
nel mentre prima obbligo ad affamare un paese poi sai che è non c'avete + manco le lacrime per piangere
morite gonfi
cosa a si scusate mi stanno chiamando
brummm brummmm
http://www.repubblica.it/economia/2012/07/22/news/der_spiegel-39500563/?ref=HREA-1
:banana::banana::banana::banana::banana::banana::b anana::banana::banana::banana::banana::banana:il fatto che non son bono a far questi post.
Monti merda!
Mi ha tolto la tredicesima che berlusconi mi ha dato per 10 anni non dandola ai giovani!
BUUUUUUU colpa dell'euro. Cospiratori e scie chimiche!
saltaproc
22nd July 2012, 22:51
no non sei bono sorry
ma a glissare sei un mestro
quasi un professore oserei dire
4 stati senza berlusconi subiscono la medesima fine con le stesse modalità e tempistiche
prima vengono fagocitati e si passa all'altro
i borg
ma sicuramente è questa la cura
:banana::banana::banana::banana::banana::banana::b anana::banana::banana::banana::banana::banana::ban ana:
Hador
22nd July 2012, 22:53
mi manca la disperazione, non ho una tredicesima che mi posson togliere :(
saltaproc
22nd July 2012, 22:55
che te ne fai della tredicesia nel paese da millemila k euro al mese ai cani randagi senza il testicolo sinistro scusa?
Hador
22nd July 2012, 23:04
per comprarmi l'ipad da centoddici pollici
KratosITA
22nd July 2012, 23:05
abbiamo un nuovo negazionismo signori :nod:
nord europa con euro no problemi, piigs con euro problemi, colpa dell'euro. Logica ferrea, micidiale direi.
http://www.ilpost.it/2012/04/22/la-crisi-di-governo-in-olanda/
Ops a quanto pare non tutti i nordici sono cosi contenti del euro :)
Notizia di 2/3 mesi fa
Senza contare il Belgio che da mesi si ritrova senza governo o con coalizioni all italiana.
Staremo a vedere, a poco a poco cadranno tutti :(
Anche in Olanda hanno vissuto sopra le loro possibilità e hanno rubato come in Italia a quanto pare (pensioni d oro/mafie ecc ecc ecc)
KratosITA
22nd July 2012, 23:06
Doppio
saltaproc
22nd July 2012, 23:10
è sicuramente colpa della droga ma l'euro è una cazzofigata
Hador
22nd July 2012, 23:12
http://www.ilpost.it/2012/04/22/la-crisi-di-governo-in-olanda/
Ops a quanto pare non tutti i nordici sono cosi contenti del euro :)
Notizia di 2/3 mesi fa
Senza contare il Belgio che da mesi si ritrova senza governo o con coalizioni all italiana.
Staremo a vedere, a poco a poco cadranno tutti :(
Anche in Olanda hanno vissuto sopra le loro possibilità e hanno rubato come in Italia a quanto pare (pensioni d oro/mafie ecc ecc ecc)guarda che il governo in olanda è caduto per colpa dei nazisti. Ora, il fatto che ai nazisti non piaccia l'euro sinceramente me lo fa amare ancora di più :sneer:
Confondi crisi politiche con crisi economiche. Abc :(
KratosITA
22nd July 2012, 23:14
guarda che il governo in olanda è caduto per colpa dei nazisti. Ora, il fatto che ai nazisti non piaccia l'euro sinceramente me lo fa amare ancora di più :sneer:
Confondi crisi politiche con crisi economiche. Abc :(
E caduto perche volevano fare una manovra da 20M per coprire i buchi ovviamente puntando alle pensioni.
Ovviemente su memorandum BCE.
Hador
22nd July 2012, 23:15
e i nazisti han detto no. :D
saltaproc
22nd July 2012, 23:16
guarda che stronzi oh
Hador
22nd July 2012, 23:18
tutti giù a votarli infatti, mi raccomando. Vai salta, apri alba dorata sezione italy, che storace non ha abbastanza credibilità ormai.
saltaproc
22nd July 2012, 23:19
io voto grillo feat di pietro a sto giro cazzo voi da me
powerdegre
23rd July 2012, 00:05
Splendida la situazione greca, li han mandati ai maiali, han succhiato tutto quello che potevano e quando non c'e' piu' niente, ecco che i tedeschi li vogliono fuori, mi piace quest'Europa! Berlusconi Merda!
Mosaik
23rd July 2012, 01:03
tranne a un parlamento composto dalle stesse persone di prima, A NESSUNOH
Il parlamento glielo poteva pure sukare visto dato che nei primi mesi del governo Monti che chiunque si fosse opposto si sarebbe trovato la gente con le forche sotto casa...
Ora è tardi , la gente non ti vede più come il salvatore e quindi i politici riprendono potere dato che devono fare pure la campagna elettorale
Hador
23rd July 2012, 09:12
Il parlamento glielo poteva pure sukare visto dato che nei primi mesi del governo Monti che chiunque si fosse opposto si sarebbe trovato la gente con le forche sotto casa...
Ora è tardi , la gente non ti vede più come il salvatore e quindi i politici riprendono potere dato che devono fare pure la campagna elettoralenon è la prima volta che dici una cosa simile e non è la prima volta che ti viene fatto notare che è una idea tutta berlusconiana della democrazia. Non funziona così, non si va a cazzo duro - e guarda che sto governo ci ha provato, ma è stato cassato in parlamento un sacco di volte.
E btw la gente con le forche sotto casa della gelmini per la riforma univeritaria non mi pare abbia impedito ai signori di farla passare :D
Shub
23rd July 2012, 09:12
Mosa no...la gente sotto casa non ci va, siamo dei pecoroni e ci meritiamo qualsivoglia stronzo che va al governo a farsi i cazzi sua.
Monti aveva la possibilità di cambiare, ma tu mi dici "hai detto poco prima che con quel parlamento non poteva" e io ti rispondo che poteva.
Poteva per un semplice motivo, alla prima che andava sotto rassegnava le dimissioni e quindi se il nostro presidente che non ha i coccoli sotto, appena sciolto il governo chiamava i leader dei partiti e imponeva una nuova legge elettorale da farsi in 15gg.
Si andava a votare e si eleggeva un nuovo parlamento.
Oh se la vostra teoria dei forconi fosse vera, Monti dava le dimissioni e il giorno dopo riera presidente visto che la gente scendeva in piazza a bruciare tutto (aahahah fantascienza).
La crisi è iniziata non 10 anni fa con l'entrata nell'euro ma nel fatto che l'euro non è de facto una unione ma un nuovo mercato dove chi ha il potere specula meglio e la fa da padrone.
Cmq resta il fatto che ad oggi, che che si dica la situazione socio economica è peggio di quando ci stava B, con l'aggravante che Monti ci è stato imposto, B almeno il 50,1% degli italiani lo ha votato, coglioni ma...aho è una scelta libera e democratica.
Ergo...come ho detto ieri a mio padre, io avessi potuto cambiare il destino avrei detto Napolitano convoca i politici, gli impone una nuova legge elettorale da fare in tempi velocissimi, si promulga e tempo 1 mese si vota. Ma...qua non ci sono i coglioni per prendere ste decisioni...è sto potere è nelle corde del presidente.
Invece aumentiamo sto stillicidio fino all'infinito...evvai...ci arriviamo polvere alle votazioni, manco cadaveri...
Hador
23rd July 2012, 09:19
Shub cristo non sono riusciti a liberalizzare i taxi e pretendi che cambiassero il mondo?
A me fate ridere, da un lato vi lamentate della scelta non democraticah (che lo è, in quanto c'è il parlamento), dall'altro speravate che il governo si imponesse in qualche modo, in maniera mussoliniana, sul parlamento. E che cazzo, decidetevi.
Btw ora si sta meglio (come sistema paese) che quando c'era berlusconi, solo che voi non vi rendavate conto di cosa volesse dire avere i titoli di stato al 7% di interessi, dato che B diceva "va tuttoh beneh, siamo fortizzimih, ristoranti pienih". S'è visto.
La situazione internazionale sta andando a rotoli, per colpa di spagna e grecia, se fino ad ora stiamo reggendo è merito di questo governo. Si sta peggio? Certo. Ma se non fossimo arrivati al 2012 con un vuoto di 10 anni alle spalle, staremmo meglio.
E poche stronzate che è colpa dell'euro, più di metà europa sotto l'euro ha prosperato, all'entrata nell'euro potevamo scegliere se smetterla con la vecchia politica dell'indebitamento per comprarci voti e fare le cose bene, oppure continuare a stronzare duro fottendoci del domani. Il nostro amico B, a furor di popolo, ha scelto la seconda opzione, questo è il risultato.
Shub
23rd July 2012, 10:01
Eh no, se non viene eletto democraticamente allora non ha senso segua il parlamento, se non è espressione democratica del popolo un governo non vedo per quale motivo debba rendere conto in parlamento. Il presidente questo ha creato, un paradosso bello e grosso (ci fa pure rima). Aivoglia poi a incazzarti se ti dicono che non hai seguito la carta...
E' troppo facile venire qua, messo a comando e poi venirci a dire "ehh io volevo ma il parlamento non mi ha dato mano" BUFFONATA!
Nel momento in cui Monti va al governo o la solita forza la tiene con tutti o è troppo facile continuare a spingere sul solito culo, i tassisti fanno la voce grossa? Quindi abbiam capito che in italia ocntano più i tassisti di roma che il popolo italiota.
Forse dovevamo scendere in piazza pure noi a bloccare strade e autostrade, sia mai che aumentavano le pensioni o diminuivano le tasse. Non si sta meglio ora ceh con B anzi, ora stai peggio e hai l'aggravante che con un colpo antidemocratico hai eliminato politicamente B (che dio l'abbia in gloria molto presto) per mettere li uno che nessuno avrebbe votato con sto programma elettorale.
Discorso europa, l'europa non è mai nata, hanno prosperato chi stava già bene prima ma niente di più. Noi fuori dall'euro magari saremmo ora ancora peggio ma l'europa in sto modo ha dato solo mano a chi aveva potere e sghei di allargare i propri mercati, diminuiti i costi di manodopera, dato nuove join venture e nuove partnership con nazioni che MAI in europa sarebbero dovute entrare. Europa a 26?? Ma siamo scemi??? Dovevamo rimanere 9, sistemarci noi e iniziare VERAMENTE a ragionare da unica nazione e poi allargarci.
L'europa è un fallimento dal quale SFORTUATAMENTE credo non si possa tornare indietro.
Stiamo reggendo? Reggiamo solo perchè chi ha la forza di mandarci a gambe all'aria sa che ora se noi cadiamo viene giù tutta l'europa e a certa gente questo non fa comodo se cade l'europa pure la grande Germania va a culo a terra.
saltaproc
23rd July 2012, 10:08
Si sta meglio (cit.)
Shub
23rd July 2012, 10:17
Infatti mi fanno ridere...
spread a 520
disoccupazione aumentata
pil diminuito
debito pubblico aumentato
inflazione pure
tasse più alte del mondo
eh ma si sta meglio....
ma voi che decantate tanto sto monti...mi parlate della famosa fase 2????
Si dai, quella del rilancio dell'economia e dell'occupazione...dai su, parlatemente dio cristo voglio che me ne parlate!!!!!
MAREMMA MAIALA APRITE STA BOCCA E DITEMI DELLA FASE2!!!!!!!
PARLATEEEE!!!!!!!
oh cazzo non ci sta la fase 2...era uno scherSo...
saltaproc
23rd July 2012, 10:21
Refuso
Si dice refuso
528
Berlusconi dimettiti (cit.)
powerdegre
23rd July 2012, 10:32
Btw ora si sta meglio (come sistema paese) che quando c'era berlusconi
Eh, infatti ora la gente s'ammazza per la felicita' di come son migliorate le cose.
Kadmillos
23rd July 2012, 10:32
Shub cristo non sono riusciti a liberalizzare i taxi e pretendi che cambiassero il mondo?
A me fate ridere, da un lato vi lamentate della scelta non democraticah (che lo è, in quanto c'è il parlamento), dall'altro speravate che il governo si imponesse in qualche modo, in maniera mussoliniana, sul parlamento. E che cazzo, decidetevi.
Btw ora si sta meglio (come sistema paese) che quando c'era berlusconi, solo che voi non vi rendavate conto di cosa volesse dire avere i titoli di stato al 7% di interessi, dato che B diceva "va tuttoh beneh, siamo fortizzimih, ristoranti pienih". S'è visto.
La situazione internazionale sta andando a rotoli, per colpa di spagna e grecia, se fino ad ora stiamo reggendo è merito di questo governo. Si sta peggio? Certo. Ma se non fossimo arrivati al 2012 con un vuoto di 10 anni alle spalle, staremmo meglio.
E poche stronzate che è colpa dell'euro, più di metà europa sotto l'euro ha prosperato, all'entrata nell'euro potevamo scegliere se smetterla con la vecchia politica dell'indebitamento per comprarci voti e fare le cose bene, oppure continuare a stronzare duro fottendoci del domani. Il nostro amico B, a furor popolo, ha scelto la seconda opzione, questo è il risultato.
No quindi spiegami , tu e warbarbie che siete ferventi sostenitori del Governo Monti ma da un governo che è riuscito solo a :
Alzare le tasse alla Middleclass
tagliare il welfare a sfavore delle classi più deboli
Far passare una serie di riforme (anche costituzionali) terribili
Fare una riforma del lavoro che ha generato un problema colossale che ha messo di fatto in ginocchio 65mila persone
Non fare alcun cambiamento serio
E' stato sconfitto in tutti i tentativi di attacco alle lobby
Adesso spiegami come fai a volere questo governo ? Come cazzo si fa ??? Come??????
saltaproc
23rd July 2012, 10:35
Eh, infatti ora la gente s'ammazza per la felicita' di come son migliorate le cose.
Ahhh e' per la felicita che la gente si impicca
Ma una bottiglia di rum non era meglio?
Bce salvaci tu (CIT.)
Hador
23rd July 2012, 10:51
No quindi spiegami , tu e warbarbie che siete ferventi sostenitori del Governo Monti ma da un governo che è riuscito solo a :
Alzare le tasse alla Middleclass
tagliare il welfare a sfavore delle classi più deboli
Far passare una serie di riforme (anche costituzionali) terribili
Fare una riforma del lavoro che ha generato un problema colossale che ha messo di fatto in ginocchio 65mila persone
Non fare alcun cambiamento serio
E' stato sconfitto in tutti i tentativi di attacco alle lobby
Adesso spiegami come fai a volere questo governo ? Come cazzo si fa ??? Come??????a me la riforma del lavoro piace :nod: Chiamalo cambiamento poco serio, ha fatto di pù in 6 mesi che berlusconi in 10 anni.
Il concetto di fondo è che condivido il disegno, io sono convinto che non si possa affrontare una fase di investimento partendo da una situazione economica disperata. Se la tua azienda ha i conti in merda, prima li metti a posto e poi investi. Anche perchè nessuna banca ti da soldi se hai il culo per terra. Idem il sistema paese.
Molte manovre sono state approssimative e fortemente limitate dal carattere tecnico del governo e dal parlamento (quel che dice shub è fuori da ogni logica democratica, btw), ma a differenza vostra mi fido molto più di questo governo che di quello berlusconi, per non parlare di sinistrame vario.
Questa è una fase passeggera e sacrifici, per 1-2 anni, si possono fare. E preferisco che li facciano i sessantenni e i proprietari di immobili piuttosto che tutta una generazione di giovani come stan già facendo da 6-8 anni. Ma ovviamente la tredicesima è più importante, e go grillo. Pechè qua c'è grillo, se ci fosse stata alba dorata, avrebbero votato quella. L'importante è salvare sti 2k euro per comprarmi il televisore.
saltaproc
23rd July 2012, 10:54
Evviva monti scommessa da vincere che ha salvato lo spreaddd vs Germania
Cristo ma si può modificare il titolo almeno :rotfl:
Shub
23rd July 2012, 11:00
...(quel che dice shub è fuori da ogni logica democratica, btw)...
Tu dici??
Quindi trovi legittimo che il presidente della repubblica sciolga le camere e metta li uno che manco era in parlamento?
Sbaglio o siamo una repubblica democratica rappresentativa??? In teoria è il popolo a scegliersi il proprio parlamento?
Almeno prima con il porcellum potevi scegliere almeno i partiti...con Monti io non ho deciso un cazzo e ti ripeto, se era il popolo a scegliere Monti continuava ad insegnare alla Bocconi.
Kadmillos
23rd July 2012, 11:37
a me la riforma del lavoro piace
Hai vinto tu....
Shub
23rd July 2012, 11:38
Tanto per far capire come lavora bene sto governone di tecnici...
Articolo Corriere (http://www.corriere.it/economia/12_luglio_23/debito-italiano-record-eurostat_163c4046-d4a6-11e1-9251-6da620bfc4cf.shtml)
E ora vediamo se dite ancora colpa dei precedenti governi....
P.S.
Considerare sta riforma del lavoro buona ok...ahahahah solo per colpa degli esodati il ministro doveva andarsene a casa, cannare un conto così..mica 650 persona...65000!!!!
Alkabar
23rd July 2012, 11:39
Secondo me non si sta meglio. Ha migliorato il sistema e ha rimosso kg di burocrazia inutile, ma sono comunque cose che sono arrivate troppo tardi. Non c'è un cazzo da dire: si sta peggio di prima e comincia a sentirsi.
Quello su cui discuto io è che per me è un passo necessario per evitare il collasso. Che potrebbe arrivare comunque.
Ma non mi piace la logica del "ma tanto collassiamo uguale, almeno facciamo festa", perchè un conto è se c'hai l'epatite C, che se stai attento non ti ammazza, un conto è se c'hai 3 cancri diversi.
ilsagola
23rd July 2012, 11:40
Doveroso
si stava meglio quando si stava peggio
Shub
23rd July 2012, 11:44
E ti ripeto...
Vuoi sistemare? Mi sta benissimo, vuoi che facciamo sacrifici? Mi sta benissimo...
Ma dio cristo vuoi colpire un pò ovunque o devi sempre calare il metro di cazzo nei soliti culi?
La prima cosa che doveva fare, magari solo populismo ma era un bel segnale subito ma dico il giorno dopo, via metà parlamento. SUBITO!
Le auto blu? Non ci sono, rimangono solo per le 4 cariche dello stato, Presidente, Premier, capi di camera e senato. STOP
Stop mega stipendi ai parlamentari e i vari benefit, stipendi legati alle presenze!!!
Via gli stipendi mega per i dirigenti della PA, tetti massimi di 100k ai vari presidenti.
Tanto per parlare di cose spicce e veloci...
KratosITA
23rd July 2012, 11:49
Differenziale sui 520, come si risolve la situazione?
Altra manovra?Altra riforma pensione?Cosa?Deve intervenire il FMI?La BCE? Voi bocconiani diteci che pensa il vostro leader pls......(leader si fa per dire eh ;) )
Shub
23rd July 2012, 11:56
Intanto in sede europea, Francia, ITalia e company dicono alla Merkel "noi si fa così, ti sta bene? ok. Non ti sta bene? Noi si fa uguale e sticazzi. Non dai più i finanziamenti alla Grecia e alla Spagna? Sei la più indebitata di tutte, cadono loro cadi pure te a culo in terra".
O vediamo poi...magari la butto troppo sul semplicistico ma alla fine sono le persone che prendono le decisioni, a seguire la merkel stiamo affondando tutti, germania compresa.
Cifra
23rd July 2012, 11:58
Monti ha il compito di svendere l'Italia.
Stop.
nexo
23rd July 2012, 12:01
Intanto in sede europea, Francia, ITalia e company dicono alla Merkel "noi si fa così, ti sta bene? ok. Non ti sta bene? Noi si fa uguale e sticazzi. Non dai più i finanziamenti alla Grecia e alla Spagna? Sei la più indebitata di tutte, cadono loro cadi pure te a culo in terra".
O vediamo poi...magari la butto troppo sul semplicistico ma alla fine sono le persone che prendono le decisioni, a seguire la merkel stiamo affondando tutti, germania compresa.
Mettendola anche in maniera molto più semplicistica, sta diventando useless per loro far i primi della classe, dato quanto producono, in un breve lasso temporale, non sarà acquistabile per la mancanza di potere d'acquisto del resto d'europa.. Implosione incoming e GG alla magnifica riunione risolutiva del menga senza contenuti.. dalla serie "ve l'avevo detto" .. Spread GG .. tassi GG .. pessimismo e fastidio..
Hador
23rd July 2012, 12:20
Tanto per far capire come lavora bene sto governone di tecnici...
Articolo Corriere (http://www.corriere.it/economia/12_luglio_23/debito-italiano-record-eurostat_163c4046-d4a6-11e1-9251-6da620bfc4cf.shtml)
E ora vediamo se dite ancora colpa dei precedenti governi....
P.S.
Considerare sta riforma del lavoro buona ok...ahahahah solo per colpa degli esodati il ministro doveva andarsene a casa, cannare un conto così..mica 650 persona...65000!!!!shub devi leggere gli articoli dove spiegan le cose, il debito pubblico è salito perchè abbiamo dato qualcosa come 18 miliardi alla UE per il fondo salva stati da noi voluto :D
Shub
23rd July 2012, 12:25
Ndo lo hai letto scusa? Nell'articolo ci sono solo delle cifre e stop..
Dr.Doomed
23rd July 2012, 12:25
Il punto e`: l'Europa ha la forza per farsi carico del risanamento di almeno due paesi come Spagna e Italia (ovviamento sul medio lungo periodo)? Ossia sollevarsi da terra tirandosi per i lacci delle scarpe?
Se si`, deve presentare un ultimatum ai paesi in questione in cui impone (e fanculo alla sovranita` nazionale) l'approvazione e attuazione di una roadmap di risanamento dell'economia (pareggio di bilancio e progressiv riduzione del debito). Come controparte l'Europa si assume di acquistare i titoli di stato deflagranti in modo da calmierarne gli interessi. In caso di rifiuto, vengono sbattuti fuori dalla UE e tanti saluti. Diversamente, ok, ma al primo sgarro, fuori.
Se no, beh, merda. E pietra tombale sul progetto dell'unita` europea.
Shub
23rd July 2012, 12:27
Se non ricordo male a noi l'hanno fatto e noi abbiamo eseguito addirittura inasprendo i vincoli...solo che un bastaaaaa
KratosITA
23rd July 2012, 12:34
Il punto e`: l'Europa ha la forza per farsi carico del risanamento di almeno due paesi come Spagna e Italia (ovviamento sul medio lungo periodo)? Ossia sollevarsi da terra tirandosi per i lacci delle scarpe?
Se si`, deve presentare un ultimatum ai paesi in questione in cui impone (e fanculo alla sovranita` nazionale) l'approvazione e attuazione di una roadmap di risanamento dell'economia (pareggio di bilancio e progressiv riduzione del debito). Come controparte l'Europa si assume di acquistare i titoli di stato deflagranti in modo da calmierarne gli interessi. In caso di rifiuto, vengono sbattuti fuori dalla UE e tanti saluti. Diversamente, ok, ma al primo sgarro, fuori.
Se no, beh, merda. E pietra tombale sul progetto dell'unita` europea.
Come risani?Ti rendi conto delle conseguenze della manovra da 30M?Ne facciamo altre ?Con importi piu alti?Mandiamo in pensione a 80 anni?pensi che tagliare le pensioni e stipendi di parlamentari risolva qualcosa?combattere la corruzione ?Sono spiccioli questi.
Hador
23rd July 2012, 12:37
Ndo lo hai letto scusa? Nell'articolo ci sono solo delle cifre e stop..infatti ti ho detto di leggere gli articoli e non le ansa :P
ah smentisce anche la tesi powwiana del "meno entrate dalle tasse perchè più poveri"
http://www.repubblica.it/economia/2012/07/16/news/debito_pubblico_record_entrate_tributarie_in_aumen to-39133569/
http://www.corriere.it/economia/12_luglio_16/bankitalia-debito-entrate-tributarie_c932590a-cf25-11e1-8c66-2d335d06386b.shtml
Dr.Doomed
23rd July 2012, 12:40
Se non ricordo male a noi l'hanno fatto e noi abbiamo eseguito addirittura inasprendo i vincoli...solo che un bastaaaaa
E` perche`lato BCE ci dovrebbe essere l'intervento per cercare di contenere gli interessi sul debito con un acquisto dei titoli di stato in crisi, in modo da operare il risanamento in "atmosfera controllata' per quanto possibile.
Solo che su questo la BCE e` bloccata dagli altri paesi membri, che probabilmente vedono nell'operazione un possibile veicolo di contagio verso di loro... oppure speculano sulla situazione, con poca lungimiranza (a parziale consolazione, storicamente i tedeschi vincono spesso il primo tempo, poi la pigliano in culo alla grande a fine partita...)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.