PDA

View Full Version : Rome II total war



Bortas
3rd July 2012, 21:27
Uscito il trailerone ufficiale del nuovo gioco prossimamente in uscita...

http://www.youtube.com/watch?v=oKglskMfyWA

powerdegre
3rd July 2012, 21:32
Lo guardavo dianzi, ma mi pare piu' un trailer di Spartacus...

Ercos
3rd July 2012, 21:51
ehehe si, è molto spartacus style!

Amiag
3rd July 2012, 22:00
pare una di quelle pubblicita di macchine dove non se capisce na mazza lol

Tacitus
4th July 2012, 18:40
diobono!

Ercos
27th September 2012, 08:18
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1OHV628oGiU

Brcondor
27th September 2012, 08:26
Il primo mi è piaciuto un sacco, spero non facciano cagate

Zl4tan
3rd May 2013, 15:55
http://multiplayer.it/notizie/116788-total-war-rome-ii-total-war-rome-ii-500-unita-117-fazioni-183-regioni.html


117 fazioni
500 unità diverse
183 mappe...

Jerus
10th May 2013, 20:48
Su g2play davano il pre-order steamkey a 27.99€ peccato finisca fra 2 ore la promo e io sono fuori ...

Zl4tan
12th May 2013, 17:46
peccato, non ne approfitto solo perche al day one non sono sicuro se avrò un pc capace di far girare degnamente una cosa cosi



http://www.youtube.com/watch?v=EaDlihIqPws

Zl4tan
13th June 2013, 22:26
demo

http://www.gamespot.com/e3/total-war-rome-ii-e3-2013-stage-demo-6410148/

sbav sbav

innaig86
13th June 2013, 22:51
Il primo mi piacque parecchio, anche se rosikavo come un castoro se, dopo aver conquistato quasi tutto, le cose andavano in merda e i nemici si riprendevano le città.

Seguo con attenzione.

Devon
13th June 2013, 22:55
pd mi è salita una scimmia cattiva

Xangar
14th June 2013, 00:21
E' uno dei seguiti che attendo di più in assoluto. Il primo rome total war l'ho divorato per anni

Jerus
14th June 2013, 01:51
Ma ho sentito che esce anche il dlc al day one per giocare le città greche... EA docet?. Cmq si need anche perchè sono fan della saga...

Zl4tan
14th June 2013, 07:37
Si esatto..se preordini adesso hai il dlc con sparta, atene e un'altra civiltà greca giocabile gratis... se no tr lo compri poi ai soliti 10/15 euro...
L unica cosa che mi fa girare un po il cazzo..

Però pd... sembra stupendo...integrazione battaglie navali/truppe puo portare a strategie interessanti ( del tipo che puoi usarle come artiglieria o perche no, non sbarchi tutte le truppe e ne sbarchi una parte poi allebspalle)
La mappa campagna è fantastica, chissa come sarà organizzata politicamente roma ( se non ricordo male nel primo roma era tipo neutrale, finche non la conquistavi, con il senato che ti dava missiobi)... Oddio stuoendo

Jerus
14th June 2013, 20:34
Uff preso l'offerta tempo addietro su the gamer non penso che mi prenderò anche i dlc QQ

Gramas
20th June 2013, 14:38
bo ho giocato shogun2 recentemente ed è da sclero

Non avevo mai soldi,mi attaccavano sempre da ovunque,se avevo un grande esercito con vari bonus(exp/attacco-difesa migliorati) vincevo anche in sotto numero giocando sempre molto bene e grazie al fatto che avevo un esercito unico con 3 o anche più generali però i soldi per mantenerlo scarseggiavano sempre

avevo commerci solidi-ninja risparmiavo sempre la regioni conquistate sempre cibo a disposizione ma cmq i soldi per mantenere le truppe erano troppi

Bo dovrei rifarci una partita recentemente magari a normal visto che giocavo ad hard

Zl4tan
24th June 2013, 10:59
stupendo video di presentazione demo campagna piu una battaglia

purtoppo non capisco un cazzo di inglese, qualcuno che lo vede e mi fa una sistesi, lo ringrazio :D

http://www.youtube.com/watch?v=dPQCn7beqew

Zl4tan
24th June 2013, 11:04
bo ho giocato shogun2 recentemente ed è da sclero

Non avevo mai soldi,mi attaccavano sempre da ovunque,se avevo un grande esercito con vari bonus(exp/attacco-difesa migliorati) vincevo anche in sotto numero giocando sempre molto bene e grazie al fatto che avevo un esercito unico con 3 o anche più generali però i soldi per mantenerlo scarseggiavano sempre

avevo commerci solidi-ninja risparmiavo sempre la regioni conquistate sempre cibo a disposizione ma cmq i soldi per mantenere le truppe erano troppi

Bo dovrei rifarci una partita recentemente magari a normal visto che giocavo ad hard

io invece scarseggiavo con il cibo, perche avevo la tendenza a costruire troppe fortezze, perche avevo notato che se costruivi quelle piu imponenti, per tenerle bastavano 5 unita di arcieri e una di lancieri lol

va beh è quello il punto, essere bravi economicamente se no sarebbe troppo facile..
anche diplomaticamente ci vuole quel quid importante, se no difendere le retrovie è davvero impossibile.. quando diventavi shogun però c'era la tendenza che troppo spesso tutti ti dichiaravano guerra

con l'espansione sull'ammodernamento del giappone di cui non ricordo il nome mi divertivo tantissimo con le unità di artiglieria e le mitragliatrici gatlin e sparare in terza persona mirando direttamente io.. era un massacro perchè ero diventato bravo, ed era diventato anche sgravato quando combattevi con eserciti fedeli alle vecchie tradizioni.. cominciavi a shottarli coi cannoni da lontanissimo, poi passavi alle mitragliatrici, una raffica dei fucilieri e avevi vinto la battaglia

ma era divertentissimo lol

powerdegre
24th June 2013, 12:28
io invece scarseggiavo con il cibo, perche avevo la tendenza a costruire troppe fortezze, perche avevo notato che se costruivi quelle piu imponenti, per tenerle bastavano 5 unita di arcieri e una di lancieri lol
Te pensa che nel primo Rome se arrivavi alla fortezza ti bastava UNA unita' di arceri, tra loro e la torre con frecce infuocate gli bruciavi l'ariete e l'esercito si ritirava :sneer:

Jerus
24th June 2013, 18:19
Nel primo rome se non sbaglio c'era ancha la possibilità di scavare sotto le mura per farle crollare. O era in medieval2? cmq ci starebbe bene come opzione.

Zl4tan
24th June 2013, 19:00
noooo era stronghold!!! c'era l'omino che scavava il tunnel ma a me capitava sempre che o sbagliassi direzione e non mio beccasse il muro cointinuando all'infinito finche non mi crepava credo asfissiato oppure crollava prima di arrivare :C

Jerus
24th June 2013, 22:18
Ma sai che ero convinto di rome. a stronghold non l'ho mai usato :P a parte che è stato uno dei pochi gestionali a cui ho giocato in modalità normal/easy perchè ero totalmente incapace (e lo sono tutt'ora).

Devon
1st August 2013, 16:33
http://www.youtube.com/watch?v=aWZCfdDW4NQ

:drool:

Gramas
1st August 2013, 17:56
il multy come funziona?

fischia cmq...che miglioramenti grafici mo saranno cazzi per il mio pc

Glorifindel
1st August 2013, 21:10
ho da spippolare ancora Shogun con i suoi dlc e soprattutto Fall of the samurai con le armi da fuoco QQ

Wolfo
3rd September 2013, 18:36
uscito oggi, nessuno lo sta provando?

Bellazi
3rd September 2013, 19:09
io lo prendo appena mi arriva il pc nuovo, questo attuale non lo merita

innaig86
3rd September 2013, 19:14
Recensite recensite.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Jiinn
3rd September 2013, 19:16
io pensavo di prenderlo stasera.... ma sono ancora indeciso....

Jiinn
3rd September 2013, 20:26
700 unita'.... contro le 50 di shogun 2..... e una mappa che e' tipo 20 volte il giappone di shogun 2..... mmmmm

Razj
3rd September 2013, 22:16
se vuoi prenderlo sta a 24€ su g2play.

innaig86
3rd September 2013, 22:19
se vuoi prenderlo sta a 24€ su g2play.

Peddé, se quel prezzo arriva a domani lo prendo..ora sto uscendo.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Razj
3rd September 2013, 22:31
a domani non ci arriva, è un last minute deal e scade fra 59 minuti.

Xangar
3rd September 2013, 23:33
Io ho comprato la steam key http://www.cdkeysdiscount.com/241-rome-2-total-war.html per 43$, un pò più caro forse che da altre parti, ma almeno ce l'ho su steam

Devon
3rd September 2013, 23:43
Io ho comprato la steam key http://www.cdkeysdiscount.com/241-rome-2-total-war.html per 43$, un pò più caro forse che da altre parti, ma almeno ce l'ho su steam

è steamworks, ovunque lo compri va su steam

Xangar
3rd September 2013, 23:57
è steamworks, ovunque lo compri va su steam

pz.... me me sono accorto ora che ho guardato su g2play....

Drako
4th September 2013, 00:08
leggevo in giro che pare soffra di un tot di bug.

Xangar
4th September 2013, 00:15
ma solo a me steam sta scaricando a velocità ridicole ? E' già un paio di giorni che mi va ameno di 500kbs

Jiinn
4th September 2013, 00:25
boh a me stream non va' sotto i 8/9 Mbs

Glorifindel
4th September 2013, 02:12
streammi bene allora :laugh:

cmq pd 24 euro... ma se è appena uscito O.O

Zl4tan
4th September 2013, 15:36
io lo prendo appena mi arriva il pc nuovo, questo attuale non lo merita

pure io porca merda:rando:

innaig86
4th September 2013, 23:32
Oggi era a 32 sempre su gplay.
Ma ho visto che c'è il solito DLC day one gratuito per i pre order. Gia mi sta sul culo sta cosa.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Jerus
5th September 2013, 18:21
leggevo in giro che pare soffra di un tot di bug.

Ci sto giocando da quando è uscito e confermo a volte si impalla tutto e devi riavviarlo, capitato in battaglia navale sperono una trireme con la mia esareme e poi qualsiasi ordine io dia la mia esareme non si muove più e prende schiaffi, capitato anche che attivo la modalità diplomazia e diventa tutto grigio e non esce più dalla modalità, oppure a volte gli agenti rimangono bloccati sulla mappa, questo è quello che mi è capitato a me, la grafica la facevo più pesante invece anche sul mio vecchio catorcino di quasi 2 anni a dettaglio medio fila via abbastanza bene ogni tanto rallenta con over 2000 uomini sullo schermo, è divertente vedere come te la devi gestire con le fazioni interne al tuo schieramento e prendere le varie decisioni su alcuni omini che ti capitano random, carino lo sviluppo degli agenti che hanno le tre modalità base con relativi sottorami, i legionari sono sgravati, la modalità ibrido sbarco e assedio è una figata, volendo usi la flotta corposa per prendere le città costiere senza bisogno dell'esercito. A me bug a parte sta piacendo molto nel complesso. Io l'ho pagato 22€ prendendolo 4 mesi fà

innaig86
5th September 2013, 18:58
Ho letto che domani patchano e poi a cadenza settimanale.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Jiinn
5th September 2013, 19:21
Si comunque di una difficolta' assurda all'inizio...

s0uL
6th September 2013, 08:34
Si comunque di una difficolta' assurda all'inizio...

chiaro..poi se parti con Sparta è ancora peggio :)

Zl4tan
7th September 2013, 16:37
Come va con i bug? Io come processore sul portatile ho un i3 credo, ma davvero nella campagna il turno ai dura secoli?

Jiinn
7th September 2013, 17:12
il mio turno ai in campagna dura tipo 10 secondi...

Zl4tan
7th September 2013, 17:23
tagliando la testa al toro, secondo voi su sto portatile gira (anche a dettagli minimi, non mi importa)

intel core i3 2,13ghz
4gb ram
scheda video ati mobility radeon 5470 512 mb

dall'amico per provarlo non lo trovo/ ci mette una vita a scaricarlo, io lo volevo prendere quando tra qualche mese riuscivo a rifarmi il pc fisso, ma sinceramente non sto piu nella pelle

Xangar
7th September 2013, 17:50
tagliando la testa al toro, secondo voi su sto portatile gira (anche a dettagli minimi, non mi importa)

intel core i3 2,13ghz
4gb ram
scheda video ati mobility radeon 5470 512 mb

dall'amico per provarlo non lo trovo/ ci mette una vita a scaricarlo, io lo volevo prendere quando tra qualche mese riuscivo a rifarmi il pc fisso, ma sinceramente non sto piu nella pelle

A girare probabilmente ti gira anche, il problema è quando arriva il turno dell'AI, e li se non hai un buon pc puoi anche andare a farti un caffe e ritornare con calma...

Jerus
7th September 2013, 19:56
Confermo io ho un i5 2.4ghz gefforce 560ti solo ahimè 4 gb ram e il turno di AI mi dura circa 2 min circa infatti mediamente quando passo il turno faccio altro.

Xangar
7th September 2013, 20:45
io ho un i7-2600 CPU @ 3.40GHz con 8 giga di ram, una geforce 570gtx, gioco ai massimi dettagli ma il turno dell'IA è di circa 1 minuto.... inoltre il gioco si appesantisce dopo un pò di tempo, evidentemente non libera bene la ram e quindi rallenta ulteriormente dopo la prima ora di game

Jiinn
7th September 2013, 21:57
boh io gioco tutto con dettagli massimi e l'ia non ci mette piu' di 10 15 secondi...

s0uL
9th September 2013, 09:01
gioco da ultra cazzi mega galattici ma anche a me il turno AI dura circa 2 min..però vabbeh, faccio altro...

Zl4tan
9th September 2013, 09:25
ma io sto leggendo in giro che è pieno di bug, sembra una beta

a parte male ottimizzato (ad alcuni gira bene ad altri magari con pc migliori fa le bizze) succedono cose strane, tipo navi che implodono al minimo contatto con un altra e cose cosi...

va beh che ormai è prassi rilasciare beta a pagamento, ma a quanto leggo patchano a velocità supersonica

Devon
9th September 2013, 09:29
ai a merda e bug come piovesse, gg
lol

Jiinn
9th September 2013, 19:10
ma come ai a merda.... io pensavo che aver vinto 300 uomini vs 1500 avversari fosse stato tipo sparta....

ok i nemici sembravano stucked e non si muovevano e i miei arcieri li hanno falciati finche' non sono scappati ma magari era una tattica :sneer:

Zl4tan
9th September 2013, 19:21
Io sono frocio di questa serie e il gioco Lo prenderai pure adesso se potessi nonostante i bug che sicuramente fixeranno, pero cavolo, rovinare un brand per sta fretta do far uscire il gioco un mese prima del previsto...
Mi faccio pure passare i dlc a pagamento il day one e va beh.. però minchia il gioco mi deve funzionare

powerdegre
9th September 2013, 19:47
E' SEGA, col cazzo che vedono i miei soldi.

Ho adorato Total War, ma gia' quello era pieno di bug, funzionava talmente male che dovetti crackarlo perche' col CD originale non partiva... ma per fortuna crashava poco, poi son andati a peggiorare, ormai ho perso le speranze, manco lo provero'.

innaig86
9th September 2013, 20:06
Appena patchano decentemente (leggasi "appena scende di prezzo" :look:) sarà mio. Ho adorato troppo il primo per non dare uno sguardo pure a questo.

Kat
10th September 2013, 13:50
Figo hanno pure reintrodotto bug della IA risalenti a Empire, tipo le unita che caricano, poi si fermano davanti ai tuoi e se ne tornano indietro.
Sono quindi tornati alle origini, cioe uscite strabuggate che richiedono mesi o la community per sistemarle.
Strano perche il lancio di Shogun 2 mi pare sia andato piuttosto bene rispetto alle loro abitudini.

Drako
10th September 2013, 14:09
http://www.youtube.com/watch?v=P_QK-lcW8a8

s'è incazzato poco :rotfl:

Solfami
10th September 2013, 15:07
Da buyare a Natale con i saldi e tutte le patch del caso. Ormai per i loro titoli è una buona prassi che da anni si dimostra essere quanto mai efficace.

innaig86
10th September 2013, 17:07
http://www.youtube.com/watch?v=P_QK-lcW8a8

s'è incazzato poco :rotfl:

Ahahahah, quando parla l'ai programmer mi fa spaccare :rotfl::rotfl::rotfl:

edit: però pd :rain:

Zl4tan
14th September 2013, 13:54
chi ha comprato il gioco, sa aggiornarmi sul livello a cui sta adesso?
hanno patchato? sistemato qualcosa?
o sembra sempre piui irrecuperabile?

sulla pagina fb di total war nel pre lancio facevano 3 post al giorno con notizie e robe varie, da quando è uscito manco pubblicano piu, a parte qualche stronzata di video collegati a rome ma che nulla centrano con il gioco

sembra tipo quel venditore che prima di venderti qualcosa ti ammalia, una volta raccolto il malloppo sparisce prima che il compratore capisca che merdata ha comprato -.-

Jerus
16th September 2013, 00:20
Continuato la campagna iniziata a inizio settimana, in 6 ore di gioco suddivise in due giorni non ho avuto più gravi problemi, soltanto un lieve rallentamento dopo un paio d'ore di game, sopratutto quando c'è il cambio turno che ora gira dai 2 min precedenti a 40 sec.

innaig86
25th September 2013, 14:15
Come va con i problemi di AI?

Gramas
17th October 2013, 15:38
uscite patch?

Kappa
8th November 2013, 09:32
Ho visto che oggi è in offerta su steam a 41€ aspetto natale? Come siamo messi?

Razj
8th November 2013, 10:00
aspetta natale e compralo su g2play o simili, come minimo ci risparmi altri 15 euro.

Kappa
8th November 2013, 10:09
Credo hai ragione.

Kat
8th November 2013, 18:56
Capirai che offertona.
Aspetta.

Ercos
8th November 2013, 19:38
41 euro è praticamente prezzo pieno :sneer:

Blinck
10th November 2013, 12:14
Bho io l'ho preso e l'unico problema grosso è la grafica. Non so che cazzo di motore grafico stiano usando ora ma è una mattonata, devo segare settaggi a raffica per non farlo inchiodare ( se poi piove addio..). La IA vabe non è mai stata eccelsa nemmeno nelle altre versioni di TW ( dai su, non stiamo parlando di Europa Universalis eh ma della saga di TW non ha mai brillato per finezze diplomatiche )
Il gioco però è bello eccome :D

Pazzo
10th November 2013, 13:46
ma a proposito di EU, qualcuno gioca al IV o sono l'unico qua?

Blinck
10th November 2013, 15:02
ma a proposito di EU, qualcuno gioca al IV o sono l'unico qua?

Io :D

Ed EU IV da la merda in testa ad ogni cosa possibile in ambito di strategia/simulazione storica
Ha un livello di profondità e complessità mostruoso..ci sono talmente tante cose da fare, vie per la "vittoria" ( che non esiste una vera vittoria in senso stretto ) differenti, puoi giocare come vuoi, militamente, economicamente, puoi fare il diplomatico e girarti le altre nazioni a tuo piacimento..

Poi vaffanculo al cazzo, un coglione di stato inutile grande come un brufolo ti dichiara guerra e vedi che è alleato con la Francia ( che hai appena bollato come eretica e ti odia un attimino ) e vieni zergato -.- La sola cosa di EU IV che non mi piace ( sarà che non ci ho capito uuna fava ) è tutta la parte del trade e mercanti

Jerus
10th November 2013, 17:47
Siamo alla 1.5 e avevano messo i dlc gratuiti per halloween mo tocca pagarli problemi rasente lo 0, l'unica pecca è che a volte perlomeno a me, crasha dopo una pausa lunga chessò starto la battaglia vado a mangiare un'ora dopo riprendo ein 30 sec crasha tutto. Per il resto fila bene ora per sfizio sto provando alcuni mod che non sono male.

Pazzo
12th November 2013, 18:19
Io :D

Ed EU IV da la merda in testa ad ogni cosa possibile in ambito di strategia/simulazione storica
Ha un livello di profondità e complessità mostruoso..ci sono talmente tante cose da fare, vie per la "vittoria" ( che non esiste una vera vittoria in senso stretto ) differenti, puoi giocare come vuoi, militamente, economicamente, puoi fare il diplomatico e girarti le altre nazioni a tuo piacimento..

Poi vaffanculo al cazzo, un coglione di stato inutile grande come un brufolo ti dichiara guerra e vedi che è alleato con la Francia ( che hai appena bollato come eretica e ti odia un attimino ) e vieni zergato -.- La sola cosa di EU IV che non mi piace ( sarà che non ci ho capito uuna fava ) è tutta la parte del trade e mercanti

a me la parte del trade piace >_> ha dato vita a cose interessanti nel mio pt con l'inghilterra

cmq si, è il primo gioco paradox che provo, e caga assolutamente in testa a qualsiasi civ per quanto mi riguarda, assolutamente fenomenale. Potremmo provare un MP, magari apro un thread poi

Edit: io amo la Francia. Me la tengo buona sempre ed evito di stare sul cazzo ai suoi alleati. Ultima partita che ho fatto, Prussia (Brandeburgo all'inizio, io), Francia, Ottomani, piu relativi vassalli. Il mega asse della morte contro TUTTO IL RESTO DEL MONDO CIVILIZZATO. Body count nell'ordine dei milioni hahahaha

Zl4tan
25th November 2013, 14:06
Ho avuto modo di giocarlo Su un pc decente.... Che dire...il calo di qualita rispetto al precedente è evidente...sopratutto nella cura di dettagli... La gestione dei generali ad esempio...gli avatar dei gwnerali stessi... la gestione delle abilita della regione...Su ste cose sono tornati all età della pietra...lo stesso con gli agenti a mio avviso molto inutili...

Però a me sto gioco scimmia sempre...partita con Roma, conquisto gli etruschi mentre mi accorgo che Siracusa ha praticamente distrutto cartagine LOL..

Hador
25th November 2013, 18:39
io ci sto giocando. A me scimmia come sempre, ma sono d'accordo non è che sia molto profondo ne la IA brilla di intelligenza. Inoltre non ho prorio capito come minchia fare le battaglie navali, non ne vinco mezza, proprio 80% win con l'automatico, perdo male se la gioco.

Zl4tan
25th November 2013, 21:50
io ci sto giocando. A me scimmia come sempre, ma sono d'accordo non è che sia molto profondo ne la IA brilla di intelligenza. Inoltre non ho prorio capito come minchia fare le battaglie navali, non ne vinco mezza, proprio 80% win con l'automatico, perdo male se la gioco.
La parte diplomatica è trascuratissima... Ha le solite 4 scelte (dichiara guerra, alleanza, accordo commerciale.etc)...
Sul ia non posso dire molto, Ho giocato poco e per di piu a facile...ma mi ha colpito la mancanza di quei dettagli nel gioco che avevano fatto di shogun2 un capolavoro...
Che so...le scenette prebattaglia dei generali, le scenette degli agenti, il modo di gestire il clan... Eppure se ad esempio prendi roma, ci potrebbero essere dei risvolti interessanti con le altre gens...
Si potevano inventare il senato e qualche interazione con esso...rome uno da questo punto di vista spaccava..

Se non ricordo male in rome uno aol inizio roma era tipo gestita dall ia, c erano le varie gens sul campo e con ina guerra civile te le potevi ciucciare tutte e fondare l impero

Zl4tan
3rd December 2013, 17:22
È uscita una sorta di espansione, ovviamente a pagamento: caesar war o qualcosa del genere, incwntrata sulle campagne di giulio cesare..
Sono con il cell non riesco a mettere link..
Ci dovrebbe essere una nuova mappa campagna e la reintroduzione delle stagioni che, oltre a cambiare il paesaggio, danno i vari bonus e malus..
Chi l ha gia preso?

Tanek
14th February 2015, 16:15
Free weekend su Steam se qualcuno vuole provarlo, io lo farò di sicuro, questa serie mi piace molto ma di solito poi mi annoia dopo un po' (al contrario di Civ che gioco e rigioco per millemila ore).
Qualcuno sa se la emperor edition ha già tutti i DLC? (certo 13 euro non è poi così scontato)

Necker
20th February 2015, 13:20
interessante.... sono sempre stato appassionato ma un titolo su Roma mi mancava. Son troppo fuori dal giro...