View Full Version : new Ipad o Galaxy Tab o altro?
Darkwave
16th August 2012, 21:12
Ciao a tutti vorrei regalarmi un tablet.
Diciamo che al 90% l'utilizzo sarebbe quello di leggere PDF di lavoro con quindi testo, ma anche immagini e tabelle.
Oltre a questo dai qualche giochino così da scazzo lo prenderò sicuramente prima o poi.
Qualcuno li ha visti entrambi all'opera soprattutto nell'utilizzo PDF?
Ho dato un occhio e iPad 3 ha un ottimo market con tantissime apps per qualsiasi cosa quindi a parte il trovare quella di interesse direi che non ci sono problemi di sorta..
Diciamo che del galaxy tab mi ha sempre incuriosito androids come OS, ma non sono un programmatore quindi boh è più una filosofia di SO open vs SO chiuso come quello di apple ognuno con i suoi pregi e difetti.
Consigli?
Grazie
Marphil
16th August 2012, 21:26
Per l'utilizzo che ne devi fare io andrei sul kindle a sto punto.
99 € e passa la paura.
Ipad & soci hanno un prezzo molto + elevato ma d'altronde consentono di fare molte cose.
Personalmente ho il nuovo ipad e mi ci trovo molto bene (modello baso 16gb)
Darkwave
16th August 2012, 22:51
Kindle ce l'ho, ma è troppo piccolo come schermo in più essendo in scale di grigio ho dei problemi a vedere alcune immagini dei vari documenti che uso per lavoro.
Inoltre i pdf il kindle li gestisce un po' da schifo secondo me, non mi piace come li visualizza e ho provato a convertirli in epub o altro, ma alla fine la formattazione spece delle tabelle va a farsi friggere..
Il kindle è perfetto se lo usi per leggere romanzi o simili, ma non per testi con tabelle o disegni tecnici.
Il costo non è un problema, certo visto che non sono bruscolini però vorrei fare la scelta giusta perchè "buttar" via 600 e passa euro mi girerebbero..
Mi sto convincendo sull'ipad soprattutto per la migliore risoluzione che dovrebbe garantire soprattutto per le immagini più nitidezza.
Thx
Darkwave
17th August 2012, 00:33