Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: new Ipad o Galaxy Tab o altro?

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Default new Ipad o Galaxy Tab o altro?

Ciao a tutti vorrei regalarmi un tablet.
    Diciamo che al 90% l'utilizzo sarebbe quello di leggere PDF di lavoro con quindi testo, ma anche immagini e tabelle.
    Oltre a questo dai qualche giochino così da scazzo lo prenderò sicuramente prima o poi.

Qualcuno li ha visti entrambi all'opera soprattutto nell'utilizzo PDF?

Ho dato un occhio e iPad 3 ha un ottimo market con tantissime apps per qualsiasi cosa quindi a parte il trovare quella di interesse direi che non ci sono problemi di sorta..

Diciamo che del galaxy tab mi ha sempre incuriosito androids come OS, ma non sono un programmatore quindi boh è più una filosofia di SO open vs SO chiuso come quello di apple ognuno con i suoi pregi e difetti.

Consigli?

Grazie
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Per l'utilizzo che ne devi fare io andrei sul kindle a sto punto.

99 € e passa la paura.

Ipad & soci hanno un prezzo molto + elevato ma d'altronde consentono di fare molte cose.

Personalmente ho il nuovo ipad e mi ci trovo molto bene (modello baso 16gb)
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Kindle ce l'ho, ma è troppo piccolo come schermo in più essendo in scale di grigio ho dei problemi a vedere alcune immagini dei vari documenti che uso per lavoro.
    Inoltre i pdf il kindle li gestisce un po' da schifo secondo me, non mi piace come li visualizza e ho provato a convertirli in epub o altro, ma alla fine la formattazione spece delle tabelle va a farsi friggere..
    Il kindle è perfetto se lo usi per leggere romanzi o simili, ma non per testi con tabelle o disegni tecnici.

Il costo non è un problema, certo visto che non sono bruscolini però vorrei fare la scelta giusta perchè "buttar" via 600 e passa euro mi girerebbero..
    Mi sto convincendo sull'ipad soprattutto per la migliore risoluzione che dovrebbe garantire soprattutto per le immagini più nitidezza.

Thx
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Ho iniziato un po' a informarmi su internet intanto e direi che i concorrenti possono essere:
    1- new Ipad (per lo schermo, probabilmente resta il migliore)
    2- Asus Transformer Prime Infinity (quello con schermo 1920x1200)
    3- il Samsung Note 10.1 (mi piace molto il pennino e il poter prendere note con le apps in split screen - esempio il mio pdf e un foglio di note.. farei tutto lì). Peccato che come risoluzione è solo 1020x800 se no avevo già deciso..
    Dovrei vederlo all'opera con un PDF tipo i miei..
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Per i PDF con goodreader su iPad si vedono tutti da paura
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

uppo per chiedere, anche io vorrei comprarmene uno (sfizio piùcchealtro non sono un intenditore) ed ero indeciso tra ipad-galaxy2 da 10 pollici-transformer, penso che grosso modo si equivalgano tutti e 3 o qualcuno ha dei punti forti rilevanti rispetto agli altri 2?

Per fare un confronto serio bisognerebbe provarli entrambi ma poi cmq dipenderebbe sempre e cmq dall'uso che uno fa di questi dispositivi.

Io come tablet ho avuto sia Ipad 2 che nuovo Ipad e mi sembrano dispositivi molto completi e il modello base (16GB Wifi) lo giudico ad un buon rapporto qualità/prezzo per quello che offre

Diciamo che un tablet del genere copre tutte quelle attività "casual/cazzeggio" che l'utente medio/avanzato può fare su un qualsiasi PC, unendo la comodità di un ingombro e peso minimo.

Sicuro non lo consiglierei per lavorarci (poi dipende sempre di che lavoro si parla se non è roba da consultare e scrivere 2 mail in croce), ma vale per qualsiasi tablet il discorso.

Il tablet per me è un device che va provato (indipendentemente se samsung o apple) e vedere se è un dispositivo che possa essere utile, imho lo è, anche molto, già diventerebbe meno utile se ad es. affiancato ormai ai nuovi laptop ultraleggeri di nuova produzione.

Forse più un lusso che una reale necessità, di certo per molte cose è veramente molto comodo. Nel passaggio tra il 2 e il 3 (1 mese senza) la mancanza l'ho avvertita
    Last edited by Marphil; 18th August 2012 at 21:14.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io fossi in voi aspetterei di vedere come si evolve la scena dei 7 pollici a settembre e poi in caso deciderei...

Io ho il nuovo iPad e ve lo dico se vi serve per leggere pdf o portarvelo in giro meglio andare su tagli più piccoli e più leggeri

domanda niubba ma possibile che tra il galaxy2 wifi e wifi/3g passino 180 euri?
    non so un po troppi? -_-

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io fossi in voi aspetterei di vedere come si evolve la scena dei 7 pollici a settembre e poi in caso deciderei...

Io ho il nuovo iPad e ve lo dico se vi serve per leggere pdf o portarvelo in giro meglio andare su tagli più piccoli e più leggeri
    Imho 7 pollici è una diagonale del cazzo, una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, scomodo per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet.

BTW anche i laptop da 13 non mi piacciono, per me il laptop deve essere da 15, come uno smartphone massimo deve essere 4 pollici

Considerazioni personali ovviamente
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ti sto scrivendo da un tab2, lasciarlo stare e vedi ipad e transformer , a me non convince come reattività.

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Imho 7 pollici è una diagonale del cazzo, una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, scomodo per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet.

BTW anche i laptop da 13 non mi piacciono, per me il laptop deve essere da 15, come uno smartphone massimo deve essere 4 pollici

Considerazioni personali ovviamente
    Uppo
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

l'ipad secondo me attualmente è inarrivabile per tutto il resto di dispositivi di questo tipo...

SO solidissimo, app per tutti i gusti e cosa fondamentale, il touch dell'apple ancora è inarrivabile

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    l'ipad secondo me attualmente è inarrivabile per tutto il resto di dispositivi di questo tipo...

SO solidissimo, app per tutti i gusti e cosa fondamentale, il touch dell'apple ancora è inarrivabile
    una cosa che non mi convince dell ipad rispetto al galaxy2 ad non è un pò restritivo come espandibilità?
    cioè l ipad lo pigli da 16gb e 16gb resta, il gtab non si può espandere fino a 32gb con microsd?

Beh l'espandibilità è sempre stato un limite dei prodotti Apple. Il taglio consigliato se si vogliono caricare mkv e musica è 32 gb se no il 16 va benone.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Con 16 GB mi trovo bene, quello che di solito occupa di più sono i film e a quel punto se li carichi su un tablet anche 64 GB son pochi. Foto e musica ne metti tranquillamente, i film li vedo in wifi condivisi dal pc o direttamente con premium/sky. Se no a sto punto prendi il 32 e secondo me non avrai mai problemi e non utilizzi memorie esterne.
    Personalmente devo dire che ho preso il tablet per sfizio e oggi lo trovo insostituibile, fino ad oggi utilizzavo solo pc portatili ma avendo un ipad tornerò ad avere un fisso per casa e per la mobilità sono tablet.

Page 1 of 2 12 LastLast