Log in

View Full Version : Nba 2012/13

Pages : 1 [2] 3

Kat
5th May 2013, 13:44
Beh direi un mezzo miracolo dei Bulls senza Rose Deng e Heinrich in trasferta.
Eroico Noah, che ha dato anche la spinta emotiva a tutta la squadra.
Ottimo Belinelli sia in attacco che in difesa, Butler in difesa su Johnson e in generale grande carattere di tutta la squadra.
Thibo si riconferma un grande allenatore, in questa stagione ha spremuto di tutto e di piu da quel che aveva a disposizione.

Arthu
5th May 2013, 16:20
Vista pure io gara7 per un attimo quando son rientrati con la tripla di williams a 26 e spicci dalla fine pensavo succedesse roba stramba, ma il beli è autistico sui liberi li metterebbe anche con una pistola puntata alla testa

[T]iaz
5th May 2013, 22:17
Contento per Beli e i Bulls anche se ora si prenderanno un bel 4-0 dagli heat (magari 4-1 se riescono a fare una partita con almeno 8 effettivi sani)
Indiana - NY è una bella sfida organizzazione contro talento, spero Indiana in 6

OKC - MEM Durant vince la prima ma temo che passi Memphis in 6 a meno di un Durant che flirta coi 40 per tutta la serie
SAS - GSW i Warriors magari ne vincono una d'entusiasmo in casa ma come dimostrato nei minuti finali di gara 7 son troppo acerbi per questi palcoscenici e gli Spurs sono abbastanza riposati

antonybridge
6th May 2013, 00:22
è mai successo che una squadra vincesse i playoff senza perdere un game ?

Boroming
6th May 2013, 02:24
è mai successo che una squadra vincesse i playoff senza perdere un game ?

con il formato attuale no

Pancrazio
6th May 2013, 22:17
che facciamo? stasera li spacchiamo in mille pezzi o ci andiamo leggeri facendogli credere di avere una possibilità?

dopo sto post 4-0 bulls :sneer:

McLove.
7th May 2013, 03:54
be 1-0 bulls si per ora ed a casa di Mia

non succede e non può succedere ma se succede !!

Thork
7th May 2013, 08:54
be 1-0 bulls si per ora ed a casa di Mia

non succede e non può succedere ma se succede !!

Alla fine han meritato niente da dire (per quel che ho visto prima di addormentarmi :D)

Rimango dell'idea che LBJ & Co fossero decisamente arrugginiti, senza ritmo partita dopo la lunga sosta dopo i Bucks.

I Nets licenziano P.J. Carlesimo btw.

Gramas
7th May 2013, 15:44
santo dio gsw si caga in mano e se la mette in faccia pd...grandi bulls

Boroming
9th May 2013, 08:49
miami che arrivia a +50 nel 4° quarto in un match di box ... ehm una partita con 9 tecnici e 2 espulsioni
:rotfl:

che tristezza i bulls, quando non riescono a segnare vanno per i falli duri...

Drugnon
9th May 2013, 21:46
che tristezza i bulls, quando non riescono a segnare vanno per i falli duri...

vanno per falli duri anche quando segnano!

Vedi Beli su Wadee il primo quarto :)

GS con Klay che vede la madonna... 8 su 9 estigrancazzi

Gramas
9th May 2013, 23:46
gsw sas finisce 4 a 1...finiva con uno sweep se non cazzavano la prima partita facendosi recuperare...

..quei 2 sono assurdi ed in più hanno avuto un bel culo a pescare 2 rookie con i coglioni come barnes e green

Boroming
10th May 2013, 01:01
http://www.youtube.com/watch?v=M1lAUmZfKwE

ma porc :rotfl:

Drugnon
10th May 2013, 10:47
gsw sas finisce 4 a 1...finiva con uno sweep se non cazzavano la prima partita facendosi recuperare...
..quei 2 sono assurdi ed in più hanno avuto un bel culo a pescare 2 rookie con i coglioni come barnes e green

per me la serie e' 50 e 50.

gli Spurs hanno vinto la prima con un Duncan debilitato, non a caso pop lo ha usato come ""filler"" mettendolo solo gli ultimi secondi di ogni supplementare e lo ha messo a sedere a 4 minuti dalla fine del quarto quarto, si vedeva che stava giocando sotto il par.
Ginobili deve ancora entrare in partita, tiro della vittoria a parte ha giocato malino per i suoi standard entrambe le partite.

In gara 2 San Antonio ha sbagliato qualcosa come 16 tiri uncontested mi pare

GS dal lato suo ha beccato le prestazioni mostruose di Curry prima e Thompson dopo, entrambi hanno fatto career high.
Difendono benissimo su San Antonio.

Per Boguttolo solo amore!
tra l'altro dichiarazione da idolo vero in una intervista in questi playoff:
"I apologize all he pople here because I dont have fake glasses to wear like all the other NBA players"
o qualcosa di simile.
Idolo!

Kat
10th May 2013, 18:43
http://www.youtube.com/watch?v=M1lAUmZfKwE

ma porc :rotfl:
Hahahaha
Shaq>all

Boroming
11th May 2013, 08:45
che tristezza i bulls

Drugnon
11th May 2013, 21:06
bella prima meta' di gara di Tony Parker, allucinante!

Curry non l'ha messa complice un ottimo Green in difesa su di lui (in tutta la serie Curry difeso da Green ha tirato 2-19 o qualcosa di simile).

Ginobili al momento e' una tassa... terribile...

Gramas
12th May 2013, 19:39
zio vacca parker

Boroming
16th May 2013, 08:50
:wave: OKC

Thork
16th May 2013, 09:57
Vista Miami vs Bulls: dopo i primi minuti sembrava che la partita fosse gia finita (parziale da 18-2 iniziale è tanta roba) poi magicamente LBJ & Co

hanno smesso di giocar e Chicago è tornata sotto, con un energia che non mi sarei immaginato avessero in corpo. Penso che semplicemente

alla fine del terzo quarto abbiano finito le ultime gocce di forza e sono crollati mentre Miami ha ripreso a giocare, sopratutto difensivamente.

Le statistiche sono un po bugiarde, è stata una bella partita alla fine.

Ho la sensazione che la finale ad Est sarà tutto fuorchè scontata se Wade non torna a fare il marziano come suo solito.

OKC vs MEM: sorpresa ma non troppo alla fine.. dopo l'uscita di Westbrook e le prestazioni convincenti di Memphis ci sta come risultato.

Kat
16th May 2013, 12:57
Il 4 a 1 di Memphis a OKC dovrebbe far riflettere i detrattori di Westbrook, dopo il suo infortunio i Thunder sono peggiorati drasticamente.
Non avere un'opzione simile contro una difesa forte come Memphis e giocare in attacco solo su Durant a questi livelli la paghi.

Miami avanza come previsto, ma per ripetersi ha l'incognita delle condizioni fisiche di Wade, inoltre il probabile accoppiamento con Indiana credo sia il peggiore possibile per gli Heat.

Boroming
16th May 2013, 14:06
ecco perche harden era necessario a OKC. se una serata una delle altre 2 superstar non gira hai un panchinaro di lusso (finali a parte)... per non parlare di infortuni...

ce anche da dire che durant 5-21 in un elimination game non ci sta proprio.

per il discorso indiana si, è un match up tosto per miami MA quest'anno ce bosh al 100% che con indiana è molto piu importante di wade
io dico finale Mia-Mem

peluche
17th May 2013, 10:27
naJWDk-7bW4

:hidenod::hidenod:

Boroming
17th May 2013, 11:54
ecco cosa vuol dire avere un coach con le palle. karl dovrebbe essere li a prendere nota
pop è un grande.
ha trovato il modo di chiudere curry e thompson e ciao ciao gsw.

per le finali a ovest è tosta.
sas-mem è un bel matchup

da un lato vedere una finale sas-mia è intrigante (duncan vs bosh, wade vs parker, lebron vs ginobili/splitter/green)
dall'altro gli orsetti sono un piacere da vedere dopo che hanno tradato mr over-rated Gay.

butto un 2-4 mem
ma qualsiasi altro risultato è ben accetto

Gramas
17th May 2013, 12:57
Il 4 a 1 di Memphis a OKC dovrebbe far riflettere i detrattori di Westbrook, dopo il suo infortunio i Thunder sono peggiorati drasticamente.
Non avere un'opzione simile contro una difesa forte come Memphis e giocare in attacco solo su Durant a questi livelli la paghi.

Miami avanza come previsto, ma per ripetersi ha l'incognita delle condizioni fisiche di Wade, inoltre il probabile accoppiamento con Indiana credo sia il peggiore possibile per gli Heat.
Ma infatti non hanno giocatori in grado di creare gioco per la squadra o per se stessi levati quei 2... a parte Martin che pero' in sti playoff ha dimostrato di non riuscire a fare neanche quello che ha sempre fatto, cioe' giocare da solo

Drugnon
20th May 2013, 20:55
Duncan in gara uno delle WCF ha dimostrato chi e' il vero DPOY.

Che difesa mamma mia...

Grizzlies in pallissima con le spaziature del Pop, Tony ha dominato, in attacco ha fatto veramente quello che voleva!

Boroming
23rd May 2013, 08:57
che finale...

ray allen che sbaglia il libero della vittoria però...

Thork
23rd May 2013, 10:28
che finale...

ray allen che sbaglia il libero della vittoria però...

Gia, Ray che mi sbaglia un libero è qualcosa da scrivere negli annali di storia cestistica eheh..

Senza il suo errore la partita sarebbe finita li, cmq ottima finale!

Gramas
23rd May 2013, 18:36
santo dio che partita...

Kat
24th May 2013, 18:33
Partita notevole, anche se il regalo dei 3 tiri liberi per fallo (?!?) di Wade a 2 secondi dalla fine non si puo vedere.
Poi ci ha pensato Lebron...

Boroming
25th May 2013, 08:55
che 2 brutti turnover di lebron a fine partita :|

1-1 e domenica a indianapolis

Kat
25th May 2013, 14:04
Orrenda partita di Miami per 3 quarti, soprattutto in difesa.
Li ha tenuti in piedi Lebron, ma ha combinato una doppia frittata enorme nel finale.
Serie incertissima, si vedono proprio le difficolta di accoppiamento degli Heat.
Secondo me se non trovano qualcosa dalle seconde linee (Allen, Battier, Chalmers, Cole) che finora hanno fatto cagare, Indiana puo farcela.

Drugnon
25th May 2013, 14:21
che bella squadra che e' indiana!

Risposta psicologica veramente buona, dopo G1 non pensavo che i Pacers andassero a vincere G2!

Hibbert dominante e George e' tanta roba!

Indiana mi piace tantissimo, son lunghi e grossi in ogni posizione dal play al centro e sia fisicamente che mentalmente son delle rocce!

Certo, gli altri hanno LBJ che e' capace di farti vincere le partite da solo nonostante i vari Battier e Allen da 1-12 dalla lunga nelle prime due partite.

Bellisimo il finale del secondo quarto con l'and one di George (bel poster con Birdman :nod:) e la tripla pochi secondi dopo di LBJ che chiude il quarto.

Birdman by far il migliore dalla panca per Miami.

Bosh utilizzato come un Zydrunas Ilgauskas qualsiasi...

Gramas
25th May 2013, 18:31
vergognosi i passi in partenza di lebron in gara1 all'ultimo tiro cmq..mica avevo visto

Kat
26th May 2013, 14:05
Spurs sul 3 a 0 dopo un'altra partita molto bella, che poteva anche finire diversamente.
Duncan fantastico in overtime ha risolto la partita.
San Antonio a un passo dall'ennesima finale, ma Memphis in gara 2 e 3 se l'e' giocata piu che dignitosamente.

Boroming
28th May 2013, 08:53
swept di s.antonio WTF...

Thork
28th May 2013, 09:00
swept di s.antonio WTF...

Appena visto il risultato ero un po cosi ::scratch:

Ma con Parker in serata di Grazia e un Timmy che sembra aver 10 anni in meno c'era poco da fare ma son sincero mai me lo

sarei aspettato viste le partite precedenti di Menphis.

Drugnon
28th May 2013, 23:58
che roba tony parker..

50% di media al tiro contro la miglior difesa della RS NBA...

e quando non ha tirato bene ha smazzato 18 assistenze...

altro che chris Paul, il primo quintetto se lo dovrebbe meritare il Francesino!

Boroming
31st May 2013, 17:03
i cleveland heat vanno avanti 3-2

cazzate a parte bosh e wade spariti, lebron e haslem è la seconda partita che vincono in 2...

se miami gioca cosi s.antonio li asfalta

Kat
1st June 2013, 00:40
Lebron nel terzo quarto ha completamente ribaltato una partita che sembrava in controllo di Indiana.
Ha fatto piu punti lui da solo che i Pacers nel periodo.

Cmq la serie non e' finita, Miami finora ha avuto un rendimento molto basso da giocatori fondamentali come Bosh, Allen e Battier.
Inoltre si vede che Wade e' tipo al 50%, rifiuta i tiri, non arriva al ferro e a tratti passeggia per il campo.

Gramas
1st June 2013, 16:22
mi rifiuto di credere che miami possa vincere con wade nemmeno al 50% e battyer e allen che tirano così male..

p.s stephenson avesse un po più di testa...

Boroming
2nd June 2013, 09:19
E infatti Wade e bosh ancora inesistenti e si va gara 7.. Ora è tosta..

Kat
2nd June 2013, 12:54
Secondo tempo inguardabile di Miami, anche se c'e' merito nella difesa di Indiana.
Spoletta ha provato pure a scongelare Mike Miller, ma ormai era andata via la partita.

Gara 7 indecifrabile, penso che anche questa volta dipendera dal cast di supporto degli Heat, se esce l'Haslem di turno vanno in finale, altrimenti a casa e sarebbe un'estate interessante in quel caso, dato il rendimento di 2 dei "big three".

Drugnon
2nd June 2013, 20:06
No ma Bosh e sopratutto Wade stanno facendo schifo al cazzo...

Bosh ok si sa soffre tantissimo Hibbert e ingenerale i lunghissimi, ma Wade... che schifo!

Miami Cavaliers.

antonybridge
2nd June 2013, 20:48
leggendo su facebook ho letto la notizia che bargnani cambiera squadra .. qualcuno qua sa le possibili mete ?

Drugnon
2nd June 2013, 21:32
leggendo su facebook ho letto la notizia che bargnani cambiera squadra .. qualcuno qua sa le possibili mete ?

bho...

non so chi se lo voglia e possa prendere, per cambiare squadra dovrebbe essere aministiato (o come cazzo si dice)

Gramas
2nd June 2013, 22:05
se vuole ancora quei soldi non se lo prende proprio nessuno..capace che torna in europa...certo che in una squadra con un sistema giusto farebbe sfracelli

cmq lebron se vede che nel terzo quarto wade e bosh continuano a far cagare torna indietro di 3/4 anni e comincia ad entrare in area a 3000 all'ora

Boroming
3rd June 2013, 10:34
stanotte a meno di miracoli dalla panchina di miami vince indiana

Thork
3rd June 2013, 10:55
se vuole ancora quei soldi non se lo prende proprio nessuno..capace che torna in europa...certo che in una squadra con un sistema giusto farebbe sfracelli

cmq lebron se vede che nel terzo quarto wade e bosh continuano a far cagare torna indietro di 3/4 anni e comincia ad entrare in area a 3000 all'ora

Sul Bargna la penso pure io cosi. Non è un tipo di indole molto forte anzi, è abba mollo, soprattutto a rimbalzo.

Io lo avrei visto bene nel sistema magic quando c'era ancora Howard a fare l'ala grande sul perimetro ma sinceramente ora non saprei :/

Stanotte vediamo.. cmq giocando in casa eh, certi fischi a sfavore/Favore ci saranno sicuramente, viste le ultime prestazioni in quel di

indiana da parte degli arbitri.

Certo che se Bosh e Wade non timbrano il cartellino anche stasera non so se LBJ possa portarsi di nuovo tutta la squadra sulle spalle

senza un Chalmers/Allen/Batier di turno.

Gramas
3rd June 2013, 11:04
sicuramente ci sarà da divertirsi:nod:

chi se la guarda in diretta?io si che domani nn lavoro

Thork
3rd June 2013, 11:11
sicuramente ci sarà da divertirsi:nod:

chi se la guarda in diretta?io si che domani nn lavoro

Penso pure io, sperando di non crollare tra 2/3 quarto lol

ilsagola
3rd June 2013, 13:43
Penso pure io, sperando di non crollare tra 2/3 quarto lol

*
Come gara 5 -.- crollato all'intervallo mi perso the epic 3rd quarto! Fuck! Stasera ci provo ma so già che non riuscirò all'80%

Gramas
4th June 2013, 04:47
Massacro...not even close

Thork
4th June 2013, 09:55
Massacro...not even close

Ho retto il metà tempo ma mi sn addormentato poco dopo per risvegliarmi verso la metà del terzo quarto con un vantaggio di quasi +20.

Ho spento tutto e GG.

PS: come volevasi dimostrare è "bastato" che qualcuno timbrasse il cartellino (Wade - Allen) oltre a LBJ e hanno stravinto la partita.

Btw onore a Indiana che ha fatto un gran Playoff.

Boroming
6th June 2013, 11:15
quest'anno non azzecco un pronostico manco a pagarlo.

iniziano stanotte le finals e sono a detta di tutti tra le finali piu dubbie degli ultimi anni.
non abbiamo un vero e proprio confronto in RS tra i big 3 di miami e quello di SAS in 3 anni le partite hanno sempre avuto infortuni,assenze etc etc

S.antonio si basa tanto sul pick-and-roll che miami sa difendere bene, ma parker è un problema.
Miami ha bisogno dei veri bosh e wade e che allen/battier/chalmers mettano qualche tripla per aprire il campo, altrimenti è dura.

il format 2-3-2 io l'ho sempre detto avvantaggia chi ha il record peggiore.

SAS in 5 (1-1 | 3-0) o MIA in 7 (1-1 | 1-2 | 2-0)

ilsagola
6th June 2013, 12:58
Spero in una bella finale, forza Spurs, e occhio a Ginobili :nod: per me Spurs 4-1 / 4-2

Kat
6th June 2013, 19:17
Miami in 6 partite o San Antonio in 5.

Drugnon
6th June 2013, 21:34
A Miami bastano 4 partite come gara 7 contro Indiana.

Se invece giocano come le altre 6 SA vince agilmente

antonybridge
6th June 2013, 22:53
OT

roma in finale scudetto :metal::metal::metal:

gimli81
7th June 2013, 09:33
Onestamente è stata una partita strana,si son mezzo studiati per 3/4 di partita.
Bosh io non lo comprenderò mai,onestamente ora sta sbagliando troppi tiri decisivi e non è,secondo me,giusto cercarlo,come ha fatto il 6,nei momenti decisivi.
Gli spurs la vincono nella parte centrale del quarto quarto,con un'ottima difesa e una costanza offensiva che dura per tutta la partita.Ottima di Leonard,più che buona di Duncan,Parker è in uno stato di grazia (vedi tiro decisivo a 0.1 dallo scadere dei 24 vs Lebron cadendo) e i soliti tiri di Ginobili.
Gli Heat han peccato di pochezza offensiva,Lebron troppo poco incisivo nel finale,nonostante una sontuosa tripla doppia dove sfora i 20 rimbalzi.Ottima,imho,la soluzione del 6 su Parker nel finale,io l'avrei esplorata prima.
Se Miami vuol portare a casa la serie,deve psicologicamente e col gioco,ovviamente,mettere in difficoltà gli Spurs aggredendoli difensivamente.Dovrebbero vincere nettamente gara2 e portarne via 1 a San Antonio,che,con la formula del 2-3-2, è a cavallo!
Wade direi discreto,la panca di Miami aveva anche risposto bene,ma il perimetro degli Spurs non perdona e il tipo con la canotta scura col 21,non esiste che abbia quell'età.

Drugnon
7th June 2013, 22:56
Certo che se Spomerda continua ad utilizzare bosh come un Matt Bonner qualunque gli Heat meritano di perdere.

Cazzo la sua arma principale e' il mid range E il dribbling, cazzo ha una velocita' di piedi che e' incredibile e tu lo usi per tirare sugli scarichi datre... -______-

Partitissima di Leonard, gran difesa su LBJ!

Timmy... solo amore :love:

si e' mangiato passerotto Anderson, Udonis e Bosh come se avesse ancora 25 anni.

La cosa incredibile e' come Duncan torni in difesa... e' sempre il primo e a volte e' il primo anche nella transizione offensiva!

37 anni e non sentirli!

gimli81
7th June 2013, 23:15
Si Bosh è l'ago della bliancia.Io credo che il rapporto tra i big three di Miami non sia mai stato così basso come adesso,credo che la fiducia verso Bosh sia ai limiti.Infatti mi pare che a inizio partita lo coinvolgano molto,come per tastare in che serata è e da lì decidere.Purtroppo non è che stia tirando con % fantastiche;vero è che,se vai a vedere le % di tiro di San Antonio,gara 1 sa sempre più di gran occasione persa da Miami.Onestamente mi sarei aspettato molto di più Battier che Miller,ma ieri,durante la fase di studio,è venuta fuori la solidità offensiva di San Antonio e la superiorità di Pop.
Per quanto riguarda Duncan,niente da dire,immenso,come disse Buffa,dovrebbero dare un Nobel alla medicina a quei tipi tedeschi che han ricostruito la cartilagine al ginocchio sia a Kobe che Timmy un po' di tempo fa.
Imho,se Miami vuol avere un minimo di speranza,deve vincere (ovviamente) gara 2,con una prova,psicologicamente,forte(anche se non so cosa possa destabilizzare mentalmente il sistema Spurs).

Gramas
8th June 2013, 00:08
si ma la difesa di lbj su parker col tiro a 0.1?ma xke salta quando era palesemente cascato....

Mellen
8th June 2013, 01:20
giorno e ora delle gare?

Kat
8th June 2013, 09:42
Si Bosh è l'ago della bliancia.Io credo che il rapporto tra i big three di Miami non sia mai stato così basso come adesso,credo che la fiducia verso Bosh sia ai limiti.Infatti mi pare che a inizio partita lo coinvolgano molto,come per tastare in che serata è e da lì decidere.Purtroppo non è che stia tirando con % fantastiche;vero è che,se vai a vedere le % di tiro di San Antonio,gara 1 sa sempre più di gran occasione persa da Miami.Onestamente mi sarei aspettato molto di più Battier che Miller,ma ieri,durante la fase di studio,è venuta fuori la solidità offensiva di San Antonio e la superiorità di Pop.
Per quanto riguarda Duncan,niente da dire,immenso,come disse Buffa,dovrebbero dare un Nobel alla medicina a quei tipi tedeschi che han ricostruito la cartilagine al ginocchio sia a Kobe che Timmy un po' di tempo fa.
Imho,se Miami vuol avere un minimo di speranza,deve vincere (ovviamente) gara 2,con una prova,psicologicamente,forte(anche se non so cosa possa destabilizzare mentalmente il sistema Spurs).
D'accordo su Bosh, non su Battier, non ha messo un tiro nemmeno in sta partita, avra tipo il 20% nei playoff.

Per il resto ottima prova a 360 gradi di Leonard, Duncan parte malissimo in attacco poi tira fuori una grande prestazione e Parker e' veramente in stato di grazia.
Lato Miami, buon Wade nel primo tempo, ma e' sparito nel secondo, bene Allen e Miller, ma tutta la squadra ha avuto un blackout offensivo di diversi minuti nel quarto periodo che e' stato fatale.

gimli81
8th June 2013, 11:25
si ma la difesa di lbj su parker col tiro a 0.1?ma xke salta quando era palesemente cascato....

Onestamente,dopo averla rivista varie volta questa scena,credo,mio onestissima opinione,che sia stato tratto in inganno da quello scivolone di Parker,abbia provato poi a reagire sul tentativo di tiro di Parker,ma non è andato fino in fondo.Dalle immagini non si capisce se la mano di LBJ potesse esser riuscita ad arrivare a stoppare Parker da dietro,ma tendo a pensare che non se la sia sentita di rischiare un fallo allo scadere dei 24.

Boroming
10th June 2013, 11:12
miami ha capito come difendere gli spurs....
miami vince di 20+ con lebron wade e bosh sotto i 20 punti... mmm
vediamo gara-3, sarà fondamentale per la serie.

ps: il blocco di lebron :bow:

Mellen
10th June 2013, 20:26
la stoppata è stata qualcosa da poster...

peluche
10th June 2013, 20:33
vista ora :occhioni::occhioni::occhioni:

Drugnon
10th June 2013, 22:42
miami ha capito come difendere gli spurs....
miami vince di 20+ con lebron wade e bosh sotto i 20 punti... mmm
vediamo gara-3, sarà fondamentale per la serie.

per me non c'e' gia serie, Miami alla prima era stanchissima (e ci credo 7 gare contro Indiana...) e ha perso di 4.

Adesso si son ripresi tutti...

e si possono permettere di vincere di 20 con un LBJ abbastanza sotto tono in attacco.

Ginobili disastroso...

Mellen
10th June 2013, 23:30
SA è squadra quadrata ma se com'è possibile, tornano in forma anche solo all'80% tutti a miami, cmq la serie vira verso una direzione.

Certo però, devono vincere almeno una in texas

gimli81
10th June 2013, 23:39
per me non c'e' gia serie, Miami alla prima era stanchissima (e ci credo 7 gare contro Indiana...) e ha perso di 4.

Adesso si son ripresi tutti...

e si possono permettere di vincere di 20 con un LBJ abbastanza sotto tono in attacco.

Ginobili disastroso...

Mah non lo so,è una serie piuttosto strana,con mille chiavi di lettura.Sicuramente la teoria della stanchezza è plausibile,come è plausibile la difficoltà di Wade e Bosh;che Miami sia andata meglio col quintetto senza Wade e Bosh;che abbia vinto gara 2 con gli Spurs che han tirato % piuttosto decenti,mentre han perso gara1 con le % Spurs scandalose.Non credo che Miami avrà vita facile e che abbia trovato il modo di contrastare gli Spurs totalmente,Pop a San Antonio si giocherà tutte le sue carte,vero è che se Miami riesce ad attingere dalla panchina come sta facendo è tanta roba.Dalla parte Spurs ci son mille incognite,Parker,se gioca,è inarrestabile,Duncan è inspiegabilmente altalenante,Ginobili idem;credo che debbano continuare a costruire e realizzare quei corner 3 o tiri da 3 in generale,altrimenti è dura.
Dopo gara 1,da tifoso Miami,avevo dei pessimi presentimenti,soprattutto per come si era perso;dopo gara 2,paradossalmente,ne ho ancora di più,perchè se guardi i numeri è strano che tu vinca di 20 con Lebron assistman,Bosh al solito mezzo fantasma,Wade con chiari problemi fisici e gli Spurs che tutto sommato son stati in partita come (e nei primi 2 quarti meglio) gara 1.
Gara 3,banalmente,potrebbe esser l'ago della bilancia,se Miami disgraziatamente dovesse vincere,avrebbe una bella iniezione di fiducia nei propri mezzi,anche se penso che da qui alla fine,vederemo una partita allucinante,a livello di punti,di Parker/Duncan;tutto sta nel vedere in quale gara la tireranno fuori.
Per ora ha pagato,lato Miami,il mettere in partita Chalmers,Birdman e gli altri,arriveran partite in cui quei tiri non entreranno e allora andrà riesplorato Lebron in post e lì,con Leonard marcatore,è dura.
Per quanto strana,è una bella serie!

Kat
11th June 2013, 18:43
L'unico commento che mi viene da fare e' ribadire la stoppata di Lebron.

Drugnon
11th June 2013, 21:07
Dopo gara 1,da tifoso Miami,avevo dei pessimi presentimenti,soprattutto per come si era perso;dopo gara 2,paradossalmente,ne ho ancora di più,perchè se guardi i numeri è strano che tu vinca di 20 con Lebron assistman,Bosh al solito mezzo fantasma,Wade con chiari problemi fisici e gli Spurs che tutto sommato son stati in partita come (e nei primi 2 quarti meglio) gara 1.!

i primi 2 quarti gli spurs stavano tirando con 80% e passa da tre e col 38% da due se non ricordo male, poi le percentuali dalla lunga si sono normalizzate e bim bum bam +20 Miami.

Solo per dire Green il primo quarto 3 su 3 e a meta' gara 4 su 4 se non 5 su 5.

Bosh ha giocato bene, finalmente il lavavetri filippino ha capito che se gli dice di tirare 1 metro piu' vicino al canestro sono 2 punti automatici.
E anche Wade e' sceso in campo, specie nel primo quarto ha giocato bene.

In difesa Miami e' troppo forte...

Boroming
12th June 2013, 08:38
che massacro :|

Thork
12th June 2013, 08:52
che massacro :|

Vabbe dai con Neal e Green che tirano con quelle percentuali da 3 (6/10 e 7/9 pe run totale di 16 triple alle final, record in NBA)

che cosa pensi di fare :D. Non ho visto la partita, solo gli highlights, ma visto l'andazzo Miami avrà tirato i remi in barca nell'ultimo quarto

però oh GG a San Antonio. Btw Miller 5/5 quando nelle precedenti partite di playoff tirava col culo asd.

Adesso diventa fondamentale gara 4 e il psudo infortunio a Parker.

gimli81
12th June 2013, 11:22
Mah,io avevo pessimi presentimenti e son stati confermati.Ok le 16 triple,lo scoraggiamento che prende a difender bene e comunque esser puniti,ma l'atteggiamento di Lebron è stato pessimo,molle,sconfortato.
La cosa mi preoccupa un po',più che altro per il contraccolpo mentale,se perdi la prossima gg.Il resto di Miami non ha giocato male,difensivamente aveva tenuto bene,a parte i 3 pts shoot subiti.Io a metà del terzo me ne sono andato a letto coi coglions girati,non tanto per la sconfitta,tanto nei PO perder di 1 o di 50 cambia poco a livello generale (se hai una squadra che tiene mentalmente),ma per come aveva reagito quello che dovrebbe esser il leader e che in gara 2 pareva esser rinato.
Vedrem gara 4 che è un'anticipo di win or go home.

Zi Piè
12th June 2013, 22:08
Strano che nessuno ha parlato del lavoro in difesa di Leonard su James....

Drugnon
12th June 2013, 22:52
Leonard maestoso.
Ma LBJ, bho mi pare sotto tono, per me dovrebbe attaccare di piu' all'inizio per mettere in difficolta' Leonard, che se esce lui son cazzi per Pop e gli Spurs.

Spurs perfetti, il giovine Duncan che lotta su ogni pallone :love:

Tony infortunato, probabile per gara 4.

Green e Neal han visto la madonna, san petro, dio e l'ipnorospo.

Han messo dentro di tutto.

gimli81
12th June 2013, 22:53
Strano che nessuno ha parlato del lavoro in difesa di Leonard su James....
E' un grandissimo difensore,ma il suo lavoro,almeno in gara 3,è stato agevolato dall'atteggiamento di James,molle,totalmente fuori fase.
Io mi ricordo la finale dell'anno scorso dove reggeva contatti in penetrazione con Ibaka e Perkins,segnando spesso and1...in questa serie s'è fatto stoppare da Green....se si fa intimidire così e si fissa sul coinvolgere troppo gli altri,la vedo dura.
In tanti stan dicendo che gli Spurs non hanno speranza a meno che i loro shooters non faccian partite come gara 3 (51 pts tra Green e Neal);onestamente lo condivido in parte,Duncan,Ginobili,Parker,non stanno avendo il miglior momento,ma nonostante tutto se la giocano sempre e comunque.Come detto,gara 4 sarà fondementale,Miami,in questo momento,non ce la vedo di aver la forza di ribaltare un possibile 3-1.
Domani sera si vede :D

Kat
13th June 2013, 18:16
Una bella ripassata direi.
Speriamo che la prossima sia un po piu equilibrata, che finora 2 su 3 sono state troppo a senso unico.

Boroming
13th June 2013, 19:10
chi vince stanotte vince le finals (o spurs in 5 o miami in 7)

gimli81
14th June 2013, 00:03
chi vince stanotte vince le finals (o spurs in 5 o miami in 7)

*

Zi Piè
14th June 2013, 02:44
E' un grandissimo difensore,ma il suo lavoro,almeno in gara 3,è stato agevolato dall'atteggiamento di James,molle,totalmente fuori fase.
Io mi ricordo la finale dell'anno scorso dove reggeva contatti in penetrazione con Ibaka e Perkins,segnando spesso and1...in questa serie s'è fatto stoppare da Green....se si fa intimidire così e si fissa sul coinvolgere troppo gli altri,la vedo dura.
In tanti stan dicendo che gli Spurs non hanno speranza a meno che i loro shooters non faccian partite come gara 3 (51 pts tra Green e Neal);onestamente lo condivido in parte,Duncan,Ginobili,Parker,non stanno avendo il miglior momento,ma nonostante tutto se la giocano sempre e comunque.Come detto,gara 4 sarà fondementale,Miami,in questo momento,non ce la vedo di aver la forza di ribaltare un possibile 3-1.
Domani sera si vede :D

Leonard maestoso.
Ma LBJ, bho mi pare sotto tono, per me dovrebbe attaccare di piu' all'inizio per mettere in difficolta' Leonard, che se esce lui son cazzi per Pop e gli Spurs.

Spurs perfetti, il giovine Duncan che lotta su ogni pallone :love:

Tony infortunato, probabile per gara 4.

Green e Neal han visto la madonna, san petro, dio e l'ipnorospo.

Han messo dentro di tutto.

Sara' anche che e' sotto tono e fuori fase, ma secondo me e' anche merito di Leonard.
Gara di stanotte decisiva.

peluche
14th June 2013, 09:49
the Big Threes :D

Boroming
14th June 2013, 09:53
serie indecifrabile.

esclusa gara-1 che è finita con una botta di culo di parker, le altre 3 gare sono state "strane". punto a punto per 3q circa e poi il chaos piu totale. gara-2 con i TO degli spurs, gara-3 con gli spurs che tiravano in una vasca da bagno, e stanotte un mix di TO,rubate e wade e lebron che sembrano aver risolto la difesa degli spurs.

probabilmente si finirà a gara-7 e uno di questi exploit deciderà la serie.

Kat
15th June 2013, 00:59
Sontuoso Wade, sembrava quello delle finali 2006.
Ottimo Lebron, piu che altro per l'atteggiamento, ha aggredito la partita mentre nelle precedenti era stato molto passivo.
Quarto periodo anche questa volta a senso unico, veramente difficile dare una favorita per la serie.

Drugnon
16th June 2013, 12:36
I big three han giocato da big three.

Mi duole dirlo ma in G4 bosh ha mangiato in testa a Duncan...

Intanto Ginobili sta giocando in maniera dannosa.

Ha dimenticato come si palleggia, tira male, sbaglia scelte (belli i tiri da tre dopo 8 secondi con l'uomo addosso), l'unica cosa che fa e' smazzare passaggi di una bellezza rara.

Come detto da Duncan dovrebbe attaccare di piu' il canestro, essere piu' egoista visto che se riesce a entrare in area di Miami stile Parker (e haa tutto per poterlo fare) gli heat hanno bei cazzi, considerando poi che viene marcato da allen/wade, 2 non propio al 100% fisicamente e che sarebbe bello caricare di falli.

Dall'altra parte non mi stanchero' mai di dirlo, LBJ deve attaccare sin da subito, se riesce a caricare di falli Leonard son cazzi acidi per SA, troppo importante a livello difensivo ma sopratutto a rimbalzo.

Boroming
17th June 2013, 11:07
per la seconda partita in 5 gare s.antonio tira in una vasca da bagno é_é 60% da 2

con buona probabilità miami vince gara6 (almeno spero), cosi da avere una gara 7 che puo andare in qualsiasi maniera

Matley
17th June 2013, 11:31
I big three han giocato da big three.

Mi duole dirlo ma in G4 bosh ha mangiato in testa a Duncan...

Intanto Ginobili sta giocando in maniera dannosa.

Ha dimenticato come si palleggia, tira male, sbaglia scelte (belli i tiri da tre dopo 8 secondi con l'uomo addosso), l'unica cosa che fa e' smazzare passaggi di una bellezza rara.

Come detto da Duncan dovrebbe attaccare di piu' il canestro, essere piu' egoista visto che se riesce a entrare in area di Miami stile Parker (e haa tutto per poterlo fare) gli heat hanno bei cazzi, considerando poi che viene marcato da allen/wade, 2 non propio al 100% fisicamente e che sarebbe bello caricare di falli.

Dall'altra parte non mi stanchero' mai di dirlo, LBJ deve attaccare sin da subito, se riesce a caricare di falli Leonard son cazzi acidi per SA, troppo importante a livello difensivo ma sopratutto a rimbalzo.

c'han messo 2 ore a smontarti l'intero post :sneer:

btw se SA .. tiene il ritmo basso e rallenta la partenza delll'azione di miami ha buonissime chance.. ieri cmq SA aveva i BIG FOUR anzi FIVE.. Green immenso al tiro e Leonard un cazzo di polipo.. come quintetto base per me sono decisamente superiori.. l'unico problema è la fisicità di miami.. SA non ha le gambe per far avanti e indietro 48 minuti troppe volte.. e i ricambi di SA non mi sembrano all'altezza. (quando vedo splitter e l'altro francese mi vien un coccolone).

Incoma
17th June 2013, 11:35
per la seconda partita in 5 gare s.antonio tira in una vasca da bagno é_é 60% da 2

Non sono nuovi a tali show...

Questa è una squadra che quando tira così (e non è evento raro) è imbattibile. La perimetrale degli Heat di certo non brilla per tenacia ed abnegazione, tener tanto dentro nonno Allen garantirà qualche tripletta sugli scarichi ma in difesa è un debito insanabile, il risultato di questo cocktail è sotto gli occhi di tutti.

Vediamo se i caldi sotto pressione con 0 chances di sbagliare riescono dove han fallito da diverse partite, ovvero vincerne 2 in a row.

Se ci riescono massimo rispetto, se non ce la fanno son contento per SA.

gimli81
17th June 2013, 11:49
Gara 6 quanto mai decisiva per San Antonio,anche se gara 7 è veramente un'incognita se ci arrivano.
Gli Spurs con queste % sono piuttosto inaffrontabili e Miami ne soffre mentalmente,mi pare che tutte le volte che Green metteva la tripla che riallontanava l'ennesimo recupero di Miami,si sconfortassero troppo;punto debole di Miami la "testa",alla fine son le finals,è normale che ci siano questi exploit,anche se inaspettati come quello di Green/Neal ed era scontato che una partita da Ginobili,Manu,la giocasse.
Gara 6 deve esser fisica,forte difensivamente come gara 4 per Miami,riserve il solito Wade per metter in ritmo Bosh e il 6.
Ormai fare un pronostico su questa sera è impossibile,chi diceva che con la serie lunga vinceva Miami (spero sia così da tifoso :D) penso che ora si stia ricredendo.San Antonio ha tutte le carte in regole per mettere in difficoltà seria Miami già in gara 6 e Pop userà tutte le sue carte per evitare una scomoda gara 7.
Spero,da amante del basket,che sia una gara stupenda e che Miami tenga psicologicamente,nonostante tutto.

Kat
17th June 2013, 23:27
Che palle pero, per avere un quarto periodo equilibrato che bisogna fare?

Boroming
19th June 2013, 08:48
la tripla di ray alla fine del regolamentare... :bow::bow:

Thork
19th June 2013, 09:00

C-A-P-O-L-A-V-O-R-O !!!

Allen ha una meccanica di tiro / tempi di rilascio del pallone pazzeschi !

gimli81
19th June 2013, 10:09
Che palle pero, per avere un quarto periodo equilibrato che bisogna fare?
Bhe direi che stanotte sei stato accontentato :D
Ho perso 10 anni di vita,devo ancora andare a letto,mi sono ridotto (da tifoso)ad appellarmi alle peggio scaramanzie.Son stato più volte sull'orlo,prima della fine del 3°quarto e a metà del 4°,di andare a letto incavolato nero,poisuccedeva sempre qualcosa che rimetteva in piedi la partita.
Da amante del basket è stata una nottata memorabile.Un paio di cose: capisco che lasciare Wade fuori in una gara 6 a 3minuti dalla fine sia inconcepibile;col quintetto basso+Lebron però avevan fatto faville,secondo me lì Spoelstra ha avuto poco personalità.
Lebron non mi è piaciuto del tutto,io continuo a non capire perchè non vada "su" per tiarre giù tutto quello che si muove,invece di cercare con ossessione contatti che gli Spurs son bravi a non concedergli.Brutto anche l'atteggiamento,come avevo scritto sopra,di scoraggirsi ogni qualvolta gli Spurs rientravano o scappavano col punteggio.Brutti errori in alcuni momenti chiave della partita,nonostante la tripla a fine 4° quarto (spero giochi gara 7 senza fascetta per il sudore :D ).Bosh s'è svegliato nei momenti giusti,ennesima riprova che tutto l'attacco di Miami parte da una buona difesa.Wade così così.Chalmers altalenante ma sempre pronto.
La tripla di Miller con una scarpa sola,Allen che finalmente finisce di guadagnarsi lo stipendio :D
Per quanto riguarda gli Spurs,se devo parlare da amante del basket,bhe se la meritavano,Duncan non lo commento più,Parker immenso,finalmente Green/Neal non han avuto % allucinanti,ma sono un'altra squadra,come entrano nei giochi (si loro han giochi,cazzo Miami 0,sempre le 2 o 3 solite cagate con Lebron che perde troppo tempo quando nn ha i 4 piccoli a cui scaricare) come eseguono in difesa.Sui fischi "dubbi"dico solo che se guardiamo a tutta la serie ci stanno,soprattutto in alcuni momenti chiave di Gara 5 e di gara 4 a SA.Non capisco come nn abbian nemmen preso provvedimenti contro Ginobili con la gomitata su Lebron,ma alla fine son le finali.
Su gara 7 non mi pronuncio,tanto ormai nn c'è verso di capirci nulla;la cabala vorrebbe gli Spurs vincenti,gli analisti dicono Miami,io dico che Miami deve finire il 2° quarto avanti 8-10 pti e distruggere tutto nel terzo.
Non vedo l'ora sia giovedì notte,comunque vada io,davvero,amo questo sport alla follia :D

Matley
19th June 2013, 13:12

si va bhe l'ha buttata nel cesso SA.. ma buttata è dire poco.. Lebron meritava di perdere solo per le stronzate che ha fatto nell'ultimo minuto..

Ginobili dalle stelle alle stalle.. anzi alle fogne.. perché penso che peggio di cosi non possa giocar nemmeno volendo.. tipo 7 8 perse e 1 tiro dentro su na decina..
Wade se restava in panca a 3 dalla fine.. miami la chiudeva senza patemi..

e cmq sono illeggibili ste partite.. dipendon troppo dalla condizione dei singoli e dalle botte di culo :sneer: (tipo i 2 rimbalzi offensivi sulle 2 triple sbagliate nei 28' finali)

Boroming
19th June 2013, 13:24
gli americani hanno un bel termine per quello che è successo a s.antonio... choke... avevano la partita in mano e non sono piu riusciti a far nulla... dopo che parker ha messo quei 5 punti (quella tripla in step back WTF) non sono piu riusciti ad eseguire un cazzo e hanno failato miseramente.

giovedì notte ci sarà da divertirsi

LuKas
19th June 2013, 16:57
ho perso 5 anni di vita.
quel tiro di allen è alieno non è possibile ragrupparsi così mentre si arretra e sapere a memoria dove è la linea da 3 ... alieno !!

Gramas
19th June 2013, 17:13
Si be ok tutto ma fallo su ginobili ci stava tutto lol

Boroming
19th June 2013, 17:17
Si be ok tutto ma fallo su ginobili ci stava tutto lol

che era fallo non ci sono dubbi, ma erano anche passi di manu, come erano passi di parker quando ha segnato il 91-89

Matley
19th June 2013, 18:45
si va bhe la moviola nell'nba.. meglio se non la guardi.. ballano 20 30 punti almeno.. e se dovessero esser fiscali troverebbero 2 3 falli in ogni singola azione :sneer:

Mellen
19th June 2013, 20:39
giovedì notte = notte tra giov e venerdì?

che almeno la 7 vedo di forzarmi a vederla

Boroming
19th June 2013, 23:05
giovedì notte = notte tra giov e venerdì?

che almeno la 7 vedo di forzarmi a vederla

yes

gimli81
19th June 2013, 23:40
No vabbè la situazione falli è paradossale.Son stati presi fischi condivisibili e alcuni assurdi.Non ricordo gran sbilanciamenti.Alla fine un po' di "culo"doveva girare anche per Miami.Ricordo quel rimbalzo di Diaw,ieri sera,che non si sa come sia finito in mano sua,palla a Parker gioco da 3pti.Il fallo su Ginobili era fischiabilissimo,come ci stava il flagrant su Lebron,il blocco irregolare di Splitter sull'ultimo tiro dell'OT,quello di Duncan in tutta la serie e stessa cosa da parte di Miami.Io mi mordo sempre le mani perchè son d'accordo che il 6 mentalmente è un bimbo o ha qualcosa che "va" a volte si e a volte no,ma cazzo vorrei una volta almeno vederlo allennato,nel vero senso della parola,da un allenatore semi-decente (nn è che voglio Phil),in un contesto offensivo fatto di giochi.
Cazzo Miami in questa serie è orribile da vedere offensivamente e Lebron,come avete giustamente detto,va in seria difficoltà quando deve tornare a fare il realizzatore anzichè il passatore coi 4 piccoli,paradossale!
Sarà una notte d'inferno perchè van ancora sfatate un paio di perle statistiche come quella che Duncan vince sempre negli anni dispari e che gli Spurs è una vita che nn perdon 2 gare di fila ai playoff (è anche vero che nn han mai giocato una gara 7).

Gramas
20th June 2013, 13:45
Stanotte tutti su ts!!!

Kat
20th June 2013, 18:26
In effetti il quarto periodo stavolta e' valso tutte i brutti quarti periodi precedenti.
Per me questa la meritava San Antonio, ma James che aveva giocato piuttosto male fino a quel punto l'ha completamente ribaltata e guidato la rimonta.
Poi e' paradossale che all'ingresso di Wade a 3 minuti dalla fine, con la partita che sembrava saldamente in mano agli Heat, per poco la buttavano via.
Si sono perse tutte le spaziature in attacco, e senza quei due rimbalzi offensivi nel finale e il capolavoro di Allen ora staremmo celebrando il quinto titolo dell'era Duncan.
Cosa che peraltro potrebbe ancora accadere in gara 7, il pronostico e' praticamente impossibile da fare.

Incoma
20th June 2013, 18:41
Cosa che peraltro potrebbe ancora accadere in gara 7, il pronostico e' praticamente impossibile da fare.

Impossibile, SA si è divorata un titolo già vinto, e queste occasioni le hai una volta sola.

Poi la statistica di gara 7 di finale è impietosa, oltre l'84% di W per la squadra di casa.

Incoma
20th June 2013, 18:44
è anche vero che nn han mai giocato una gara 7.

In questi PO intendi?

Gramas
21st June 2013, 03:39
Qualcuno sta seguendo in diretta?io ho perso il primo quarto pz

Mellen
21st June 2013, 04:18
eccomiii

felicissimo di essere resistito e che finora skygo funzioni in sto cazzo di collegio

Mellen
21st June 2013, 04:19
come ha detto tranquillo, ogni singola azione va inserita nei manuali del basket.
bellissima partita.

la difesa di miami è paurosamente forte e wade, sebbene faccia spesso delle cose paurose, è più negativo per la squadra.

io AMO Battier

Mellen
21st June 2013, 05:28
era anche saltato il forum...

che equilibrio...
ed è pazzesco come SA pur con ginobili e parker che sono tanto giù, stanno tenendo contro lbj e wade che in attacco stanno facendo tanto + battier e mario che danno il contributo

Mellen
21st June 2013, 05:35
vabbè, dai...
fuori di testa sta partita...

ho saltato l'intera stagione seguendo a malapena il forum e i risultati, ma mi sto rifacendo stanotte!

Mellen
21st June 2013, 05:50
tim ripenserà parecchio a quell'errore.....

LBJ mvp totalmente.

che partita. davvero!

Boroming
21st June 2013, 05:52
LeBron... Capolavoro...

Gramas
21st June 2013, 05:53
mamma tim non ho mai visto sbagliare un tapin così...:/

ginobili vabbe non si sa quali erano le sue intenzioni in sta partita

McLove.
21st June 2013, 05:54
ma spiegatemi una cosa vedo che molti che tifavano cavs qualche anno fa mo tifano heat, quindi voi non seguite il basket ma seguite Lbj? o il giocatore più famoso del momento?

Acheron
21st June 2013, 09:25
in 15 anni che tifo heat ho visto vincere 3 anelli sono commosso. vado a ricercare la maglietta di Tim Hardaway

gimli81
21st June 2013, 10:55
ma spiegatemi una cosa vedo che molti che tifavano cavs qualche anno fa mo tifano heat, quindi voi non seguite il basket ma seguite Lbj? o il giocatore più famoso del momento?

Io personalmente non ho mai avuto una squadra preferita,ma amo il gioco nel complesso (non tifavo Bulls ai tempi di Jordan,nonostante lo osannassi e vivessi le sue finals come tifoso dei bulls).Con Lebron ammetto di comportarmi da biNbominkia,da quando è approdato in nba ho stravisto per lui,nel bene e spesso nel male.Non credo,ad oggi,ci sia stato un giocatore che subisca una pressione,totale,come lui (d'altra parte nella maggior parte cercata da lui stesso in mille modi).C'ho perso la testa,perchè è umano,non è un marziano come il 23 di Chicago o altri,commette errori grossolaini,cresce,cade si rialza e forse,dopo ieri notte,smetteranno di chiamarlo Chocker.
Per quanto riguarda la partita di ieri,vabbè gli Spurs,nonostante tutto,han dimostrato (se ce n'era bisogno) ancora una volta la loro organizzazione,immensi.L'attacco degli Heat pessimo,però era quella serata in cui entrava i jump shot a Wade e LBJ,ma il gioco offensivo di Miami è terribile quando in campo ci sono i big three.
Adesso si prospetta un'estate interessante,con Riley che se ne va e con una certa decisione nello smantellare il progetto big 3,con un anno di anticipo,per poter piazzare giocatori prima che "perdano" valore;ovviamente ci sarà da capire come e quando faran queste trade,ma mi auguro prendano un centro e soprattutto un playmaker decente,in modo da permettere l'esecuzione di qualche gioco che esuli da quei 2 orribili che fanno sempre.
Sarebbe bello anche vedere il 6 allenato a modino da qualcun'altro (o almeno questo sarebbe il mio desiderio).
Per tornare al post partita di ieri,bellissima l'intervista a Lebron (che prima della premiazione per l'MVP si è andato a prendere il trofeo del titolo di campioni dalle mani di Birdman che stava impazzendo ahahha) che sostanzialmente era indirizzata agli haters,purtroppo questo clima se l'è costruito lui,in parte,contro.
Bellissima serata,bellissima serie.

Gramas
21st June 2013, 11:57
tornando a gara 6..lol?

http://www.youtube.com/watch?v=W7NluklfO-s

Gramas
21st June 2013, 13:53
è un po come guardare giocare pelè o Maradona..che fai segui il calcio o segui sti 2?

Stiamo parlando di un giocatore dalla struttura fisica al limite dell'umano con un talento strepitoso e tieni conto che io sono uno dei suoi detrattori

se avesse più testa e avesse seguito un percorso differente staremo parlando di un extraterrestre

Parliamoci chiaro in attacco c'è/c'è stato di meglio

farà gli assist fighi ad una mano..ne farà 10 a partita ma in realtà non sa muoversi con la squadra e in molte azioni aspetta solo la palla e se non la passano diventa un turista..spesso diventa un giocatore statico

Ma poi esattamente cosa pensavano dalla panchina quando lo mandavano in post contro leonardo?che leonardo fosse george? :/

E' un giocatore devastante per il rapporto che ha tra peso e controllo del corpo in movimento infatti è infermabile quando è in movimento in transizione...perchè non continuar a giocar in movimento a metà campo? E' impossibile fermarlo in contropiede neanche se lo grabbi con fallo a momenti(anche se danny green appunto ha fatto delle robe che da quando lbj è in nba non si è mai visto farsi fare)

e tu me lo riduci ad un giocatore in post o con isolamenti fini a se stessi?non sto parlando di questa gara7 ma parlo in generale dell'attacco degli heat che fà piangere sangue..hanno 2 giochi e se nn vanno palla a lebron con tiro forzato o scarico improbabile con tiro pessimo di uno dei compagni

I limiti secondo me sono stati quelli di non essere andato al college e praticamente di non aver mai avuto un allenatore.....

Ora pare che smontino tutta la baracca...wade è andato ed è un peccato....ma quando sei uno slasher di quel tipo se le ginocchia ti fanno ciao è GG

vediamo dove vorrà andare lebron e quanto spazio salariale occuperà..non ricordo di quanto si fossero tagliati il salario ma credo che 9 pippi l'anno li prenda ancora per la prossima stagione

In ogni caso non penso che abbia problemi a tagliarselo ancora di più se vuole continuare a vincere...visto lo sproposito che guadagna in sponsor

McLove.
21st June 2013, 14:25
conosco Lbj e la sua storia e seguo l'nba da sempre
la mia era una semplice curiosita' io tifo per una squadra a prescindere di chi ne fa parte e se la franchigia spacca o fa cagare, altalena abbastanza frequente negli sport usa, e' cosi anche nel football ad esempio

Poi i playoff li guardo ho le mie simpatie di serie in serie o come queste finals le guardo per lo sport non tifando di fatto per nessuno se non per il gioco

reputo sui generis tifare per un giocatore e seguirlo di squadra in squadra tifando per la sqaudra in cui va a giocare, siccome e' un po di anni che l'ho notato semplicemente chiedevo per averne conferma

ognuno ha i suoi modi per fare le cose io migrare di squadra in squadra per tifare un giocatore non ci riuscirei

Matley
21st June 2013, 14:29
a me sta sul cazzo lebron.. c'avra tutte le statistiche, il fisico assurdo blabla.. ma non ha il minimo charme.. e Jordan per me resta inarrivabile > :)

detto questo.. gli spurs l'han persa in gara 6 purtroppo.. ieri son stati nel match.. ma nel momento chiave han sbagliato troppo.. e i 2 errori banali di ginobili nell'ultimo minuto han pesato come un macigno.. peccato.. ritengo gli spurs molto più squadra e probabilmente avrebbero meritato di più..

Gramas
21st June 2013, 14:43
Si ovvio jordan in attacco è inarrivabile ed era un ottimo difensore e soprattutto tutti gli errori non forzati che ha fatto james in questi playoff lui non li faceva...

la mia era una semplice curiosita' io tifo per una squadra a prescindere di chi ne fa parte e se la franchigia spacca o fa cagare, altalena abbastanza frequente negli sport usa, e' cosi anche nel football
Poi i playoff li guardo ho le mie simpatie di serie in serie o come queste finals le guardo per lo sport non tifando di fatto per nessuno se non per il gioco

reputo sui generis tifare per un giocatore e seguirlo di squadra in squadra tifando per la sqaudra in cui va a giocare, siccome e' un po di anni che l'ho notato semplicemente chiedevo per averne conferma
quello non te lo so dire..cioè nelle ultime 3 finals forse quella che mi son goduto di più è stata quella del 2011 forse perchè è stato l'unica in cui tifavo veramente...poi i mavs han vinto inaspettatamente e nowitzki ha giocato da grande campione...troppi giocatori che sono andati vicino ma han perso sul più bello..dirk kidd terry marion e stojakovic(anche se nelle finals ha fatto merda lol)per quello tifavo

Boroming
21st June 2013, 15:46
la mia era una semplice curiosita' io tifo per una squadra a prescindere di chi ne fa parte e se la franchigia spacca o fa cagare, altalena abbastanza frequente negli sport usa, e' cosi anche nel football ad esempio

ognuno ha i suoi modi per fare le cose io migrare di squadra in squadra per tifare un giocatore non ci riuscirei

l'ho sempre seguito da quando era a cleveland, mi fa piacere vederlo giocare.
però nel complesso apprezzo piu squadre come denver o memphis (quest'anno).

Pancrazio
21st June 2013, 22:50
mCaaOlV6YX8

grazie di tutto :metal:

onore a leonard che diventerà un signor giocatore, duncan cazzo è un monumento vivente,immortale,spiace che sia uno degli ultimi della sua specie

anche se c'è sempre posto da noi se vuole un'anello ;)

Incoma
21st June 2013, 22:55
Lol improvvisamente son diventati tutti tifosi degli Heat.

Effetto Juventus.

Il grazie più grosso LBJ lo deve dividere a metà tra SA di gara 6 e i referees di gara 6.

Vediamo in estate di 'sta squadra cosa rimane.

Pancrazio
21st June 2013, 23:14
Il grazie più grosso LBJ lo deve dividere a metà tra SA di gara 6 e i referees di gara 6

http://l.yimg.com/bt/api/res/1.2/AQTJO_lZom2IdBgHPpHGKw--/YXBwaWQ9eW5ld3M7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/en/blogs/sptusnbaexperts/Check-out-Jim-Rubberface-Carrey-over-here.-Screencap-via-@outsidethenba.jpg

Incoma
21st June 2013, 23:23
:nod:

Premesso che chi vince ha sempre ragione e quindi gloria al re ed ai suoi sudditi, specie dopo 82 di regular e tutti i PO, puoi metter tutte le faccine che vuoi ma le chiacchere stanno a zero: questo è un titolo molto più perso dagli speroni in gara 6 che vinto da Miami, con una bella manina dai referees, tanto casuale e priva di dolo quanto decisiva, nel finale di gara 6, con quel fallo plateale non fischiato su Ginobili che è un insulto al buon arbitraggio.

Il resto è obiettivamente fuffa.

Zl4tan
21st June 2013, 23:35
ma quanti cinniminchia su fb a pubblicare foto e stati sull'NBA

tutti tifosi dei miami e del grande lebron ovviamente

poi magari non sanno manco dove sta miami

comunque...è arrivata la moda dell'NBA? già passata quella del tennis?

ricordo i campetti del mio paesino che, quando le sfide nadal-federer si fecero ricorrenti e travalicarono l'ambito tennistico per raggiungere quello dell'utonto medio,si riempivano di cinniminchia con racchette di legno raccattate chissa dove a giocare con una rete rattoppata

poi è arrivata la fase cinnominchia pro, con racchetta di marca rigorosamente babolat e sacca tennis con 54 posti racchetta wilson e polsino, con il comune che fa i debiti per mettere la rete buona

ora ho la rete buona, i cinniminchia sono tornati tutti a fare calcetto, e io trovo sempre il campo libero

mi aspetto che questa estate rifacciano i tabelloni del basket

Pancrazio
21st June 2013, 23:37
ma a me sinceramente frega un cazzo di tutte le polemiche che potete tirare fuori,ogni volta gli heat vincono per un qualcosa che non sia la forza della squadra..mai!

sempre e solo arbitri oppure... e ma allen ha salvato il culo o birdman che fa la partita o che gli altri sono infortunati. Cazzo è una squadra e si vince con tutto il roster non con uno solo

Lebron il senza palle, il perdente, adesso sinceramente ha dimostrato che può stare nell'olimpo dei più grandi giocatori,non ci sono cazzi

la cosa che mi fa godere ancora di più sono i fegati scoppiati per l'ennesima vittoria di lebron,la gente è in rage non perchè hanno vinto gli heat ma perchè ha vinto di nuovo lebron.. tranquilli che tra 2 anni torna ai cavs e noi torneremo nell'anonimato tornando simpatici :sneer:

Pancrazio
21st June 2013, 23:49
tutti tifosi dei miami e del grande lebron ovviamente

mi pare abbastanza ovvio..quando ero cinno io e se avessi avuto facebook, ovvio che ero super tifoso di chicago e di jordan

Drugnon
22nd June 2013, 01:10
Io tifo Jazz da quando i Bulls facevano le inserzioni anali ai Mormoni.

Per questa serie tifavo Duncan e Popovich.

Riguardo alla risposta di Pop al tizio della gazzetta ha fatto bene a cazziarlo, visto come stavano tirando da tre gli Heat e visto che Allen ha messo comunque una cosa difficilissima ci stava non far fallo.

Che poi a fare fallo ipoteticamente aiuti anche la squadra avversaria che ha piu' tempo sul cronometro e puo' provare a sbagliare il secondo libero per prendere il rimbalzo.

L'errore di Pop e' stato togliere Duncan sull'ultima azione del quarto quarto di G6, Timmy avrebbe preso quel rimbalzo!

LBJ dovrebbe avere la media punti piu' alta di sempre negli elimination games ai playoff :nod:

McLove.
22nd June 2013, 01:48
ma io in ste final ho visto un Wade monumentale e fattore molto piu che LBJ se andiamo poi a guardare gara sette c'e' stato un fattore non considerato di nome Battier che ha di fatto spaccato tutto con un importanza ancora piu grande di quanto fatto da Lbj da downtown

ora sicuramente LBJ non si discute e' un mostro, ma wade per continuita e battier come man of the match ieri
io non farei 314 pompini a lebron che ripeto e' un fenomeno ma sti playoff ha giocato peggio di quanto si e' abituati a vedere, e no, non e' il fatto che gioca piu per la squadra e' semplicemente che ha giocato peggio o sicuramente meno incisivo di Wade

lato spurs in gara sette parker ginobili e Duncan che NON sono stati fattori anzi hanno avuto il braccino in situazioni fondamentali, gli si puo fare un monumento per la carriera ma non per le finals se non per singole partite
parlando di singole partite a crederci per tutta la gara c'e' stato un Kawhi Leonard veramente fenomeno con un cuore ed un coraggio assurdo.

Drugnon
22nd June 2013, 09:55
Wade mi ha fatto schifo per le prime 3 partite... sembrava avesse 10 o 15 minuti nelle gambe poi si e' messo a giocare, LBJ in difesa ha fatto i bambini coi baffi, ha annullato Parker( comunque Tony si vedeva che non era al 100%, che non era quello di G1 o delle serie precedenti)
Wade e' stato battezzato alla grande da SA, se continuava a giocare come le prime 3 gare, ovvero passando open shots quando il difensore passava dietro il P&R o sbagliando quei tiri la serie sarebbe stata diversa.
Comunque LBJ MVP mi pare giusto, ha comunque difeso da dio sempre e in attacco nelle partite decisive e' stato un mostro.
37 punti vanno a pareggiare la miglior performance individuale in G7 delle finali.
E il quintetto piu' performante di Miami e' quello con Wade e Bosh seduti, con LBJ Birdman e 3 tiratori in campo.
P.S. Mc di fattori ce ne sono stati tanti da entrambe le parti, Battier, Miller e Birdman son stati fondamentali per Miami come lo sono stati Green e Neal per SA, del resto sono le finals il bello e' quello!
Se SA vinceva avrebbero dovuto dare l'MVP a Popovich o in alternativa a Danny Green

Kat
22nd June 2013, 10:06
Bellissima partita, praticamente sempre punto a punto, intensita spaventosa, come ci si aspetta da una gara 7 di finale.
Alla fine ha vinto la squadra piu forte, ma onore al merito agli Spurs che hanno lottato fino alla fine e hanno fatto un'ottima stagione.
Miami ha avuto il solito James a 360 gradi, nonostante in certi tratti del secondo tempo ha fatto di nuovo rivedere i suoi limiti, fermando la palla e tutto l'attacco.
Bene Wade, molto consistente per tutta la gara, anche in difesa.
A sto giro del cast di supporto e' uscito Battier, con Allen in serata no al tiro, e Bosh frenato dai falli ed esitante in attacco.
In generale cmq la partita l'hanno vinta con la difesa, veramente asfissiante e competente per tutta la durata della partita.

Lato Spurs direi Leonard il migliore, era ovunque e si e' preso varie volte responsabilita in attacco, ha le potenzialita di diventare un all star secondo me.
Duncan ha fatto un'ottima partita imho, che purtroppo sara macchiata da quel layup+tapin sbagliati nel finale.
Ginobili meglio della disastrosa gara 6, ma e' stato un po altalenante, Parker doveva avere qualche problema fisico, visto che non e' stato per niente esplosivo.

L'estate si prospetta interessante, vediamo se Miami smobilita gia ora o attende il 2014.
Col senno di poi la decisione di James ha pagato, voleva vincere e ora ha 2 titoli e 3 finali consecutive, non mi stupirebbe un ritorno a Cleveland e lo vedrei bene con Irving.
Per gli Spurs credo che questo sia stato il canto del cigno dell'era Duncan/Popovich, il primo dubito possa fare un'altra stagione eccellente come quella appena finita, e Ginobili ha dato evidenti segnali di declino.
Pero hanno una base solida, e la migliore organizzazione deglii sport professionistici.

Boroming
22nd June 2013, 11:39
non credo che riley smonti il big 3 gia questa estate.
faranno ancora un title run con questo gruppo (probabilmente aggiungendo Oden come big, sempre che le ginocchia reggano) e nel 2014 imho rimarrano wade e lebron e ricostruiranno intorno a loro

lebron a cleveland, se ci torna ci torna a fine carrieraa, non ora che è al top

gimli81
22nd June 2013, 12:11
Premesso che chi vince ha sempre ragione e quindi gloria al re ed ai suoi sudditi, specie dopo 82 di regular e tutti i PO, puoi metter tutte le faccine che vuoi ma le chiacchere stanno a zero: questo è un titolo molto più perso dagli speroni in gara 6 che vinto da Miami, con una bella manina dai referees, tanto casuale e priva di dolo quanto decisiva, nel finale di gara 6, con quel fallo plateale non fischiato su Ginobili che è un insulto al buon arbitraggio.

Il resto è obiettivamente fuffa.

Mmmmh questa mi mancava.Allora,premesso che quel fallo,preso singolarmente in quel momento,ci stava tutto,analizzando la serie ce ne sono altri lasciati correre a favore (imho equamente)degli Spurs in momenti chiave della partita.Se il messaggio che passa deve essere: gli Heat han vinto solo per quel fallo non fischiato su Ginobili,mi vien voglia di ridere,confermando quanto odio si tira (per colpa sua) addosso il 6 e la franchigia degli Heat.
Gli Spurs,per l'organizzazione che sono e per quello che han dimostrato,sicuramente han giocato meglio;comunque gli Heat han rimesso in piedi una serie che non so quante squadre,trovandosi davanti un'avversario che per 5 gare tira con % mai viste,sarebbero state in grado di riprendere.La difesa di Miami è fantastica,l'attacco ammetto che è piuttosto scrio,ma ridurre tutto su quel fallo non fischiato su Ginobili è davvero poco.A questo puntro dovremmo andare a dire che non è stato fischiato il flagrant di Ginobili su James;che sul review del tiro da 3 di Allen,Popovich ha fatto un cambio che non poteva fare;il bocchi irregolari per tutta la serie di Duncan e Splitter;altre cose da parte di Miami e via dicendo.E' stata una serie dove gli Spurs si sono spinti oltre ogni loro possibilità,ma hanno perso contro una squadra atleticamente e talentuosamente più forte.
Basti vedere le interviste post partita (valgon quel che valgono ma sono sempre significative) dove Popovich ha detto "we lost against a better team",dove è stato mostrato tutto il rispetto che c'è tra questi competitors allucinanti.
Purtroppo noi,culturalmente,ci soffermiamo sempre sull'episodio,sul MOVIOLONE biscardiano,dimenticandoci di guardare il contesto;gli Heat han prevalso,di pochissimo,grazie ad un talento,singolo,superiore ed un atletismo che,arrivati a gara 7,ha fatto la differenza.
My 2 cents.

Incoma
22nd June 2013, 12:30
Mmmmh questa mi mancava.Allora,premesso che quel fallo,preso singolarmente in quel momento,ci stava tutto,analizzando la serie ce ne sono altri lasciati correre a favore (imho equamente)degli Spurs in momenti chiave della partita.Se il messaggio che passa deve essere: gli Heat han vinto solo per quel fallo non fischiato su Ginobili,mi vien voglia di ridere,confermando quanto odio si tira (per colpa sua) addosso il 6 e la franchigia degli Heat.
Gli Spurs,per l'organizzazione che sono e per quello che han dimostrato,sicuramente han giocato meglio;comunque gli Heat han rimesso in piedi una serie che non so quante squadre,trovandosi davanti un'avversario che per 5 gare tira con % mai viste,sarebbero state in grado di riprendere.La difesa di Miami è fantastica,l'attacco ammetto che è piuttosto scrio,ma ridurre tutto su quel fallo non fischiato su Ginobili è davvero poco.A questo puntro dovremmo andare a dire che non è stato fischiato il flagrant di Ginobili su James;che sul review del tiro da 3 di Allen,Popovich ha fatto un cambio che non poteva fare;il bocchi irregolari per tutta la serie di Duncan e Splitter;altre cose da parte di Miami e via dicendo.E' stata una serie dove gli Spurs si sono spinti oltre ogni loro possibilità,ma hanno perso contro una squadra atleticamente e talentuosamente più forte.
Basti vedere le interviste post partita (valgon quel che valgono ma sono sempre significative) dove Popovich ha detto "we lost against a better team",dove è stato mostrato tutto il rispetto che c'è tra questi competitors allucinanti.
Purtroppo noi,culturalmente,ci soffermiamo sempre sull'episodio,sul MOVIOLONE biscardiano,dimenticandoci di guardare il contesto;gli Heat han prevalso,di pochissimo,grazie ad un talento,singolo,superiore ed un atletismo che,arrivati a gara 7,ha fatto la differenza.
My 2 cents.

L'importante è crederci. :dumbnod:

gimli81
22nd June 2013, 12:44
L'importante è crederci. :dumbnod:

Com'ha detto Wade nel post partita,la vita è fatta di opinioni e ogno ha diritto di aver la sua.
Archiviato anche questo titolo,sarà un'estate piuttosto interessante nell'ambito trade.Ci sono Josh Smih,Jefferson,Pekovic e West come free agent,c'è la trade Clippers/Celtics (è sempre in piedi?) e l'impero Lakers con l'incognita Howard,da risistemare.
L'altra sponda di L.A.,con un Paul piuttosto seccato,Billups che dice che Griffin non è cattivo abbastanza per i P.O. e la panchina vuota.A tal proposito solito giro di panchine,c'è un signor Karl libero e il draft a fine mese.

Incoma
22nd June 2013, 13:26
Com'ha detto Wade nel post partita,la vita è fatta di opinioni e ogno ha diritto di aver la sua.

Infatti pur rispettando quelle altrui credo proprio che mi terrò la mia, ovvero che SA sul 3-2 sopra di 5 a 28.2 dalla fine del 4/4 di gara 6 ha benignamente omaggiato gli avversari di un titolo che aveva già in bacheca.

E che un fallo plateale non fischiato a 2.4 dalla fine OT con SA sotto 101-100 abbia un peso relativo sull'economia della serie di milioni di volte in più di qualsiasi altra svista o decisione arbitrale possa essere avvenuta nel corso delle finals.

Kat
22nd June 2013, 13:42
Infatti pur rispettando quelle altrui credo proprio che mi terrò la mia, ovvero che SA sul 3-2 sopra di 5 a 28.2 dalla fine del 4/4 di gara 6 ha benignamente omaggiato gli avversari di un titolo che aveva già in bacheca.

Sono anche stati un po sfortunati sul primo rimbalzo, quello che e' finito poi in mano a James che ha messo la tripla, c'erano solo Spurs a rimbalzo, ma si sono in parte ostacolati a vicenda e la palla e' sfuggita via.
Anche io l'avevo data per finita a 28 secondi dalla fine (a dire il vero gia prima sul +14 San Antonio), ma nei finali punto a punto il basket vive di episodi, vedi il miracolo di Parker in gara 1.

Sugli arbitri non commento perche' sono discussioni tipicamente italiane/calcistiche che proprio non mi interessano.

Incoma
22nd June 2013, 14:09
Anche io l'avevo data per finita a 28 secondi dalla fine (a dire il vero gia prima sul +14 San Antonio), ma nei finali punto a punto il basket vive di episodi, vedi il miracolo di Parker in gara 1.

Gestita un po' meglio in termini tattici è una partita praticamente imperdibile. Hai gli avversari a due possessi di distanza e con la palla in mano? Consumi tempo difendendo bene sul perimetro e passata una decina di secondi o appena attaccano il canestro seriamente gli piazzi un fallo, senza concedere una tripla, e ammesso che segnino 2 liberi su 2 sei palla in mano e hai mangiato secondi, se ti mandano in lunetta subito tiri e vai avanti così, rinse and repeat, e a meno che non spadelli ai liberi mangiarsi 5 punti in così poco tempo è durissima.

Han voluto invece giocarla a viso aperto e hanno pagato salatissimo... Popo per spiegare perchè non han fatto così in conferenza stampa si è dovuto arrampicare sui vetri uscendosene con una spiegazione che non ha convinto praticamente nessuno.

Riguardo agli arbitri è una filosofia che condivido, sappiamo bene che se ne vedono di cotte e di crude, fa parte del gioco e non decide certo da solo una finale su sette gare, ma si può anche ammettere con serenità che è un errore che pesa come un macigno in un momento pivotal come non mai della serie, con un peso specifico ben differente da qualsiasi altra svista.

gimli81
22nd June 2013, 16:14
Gestita un po' meglio in termini tattici è una partita praticamente imperdibile. Hai gli avversari a due possessi di distanza e con la palla in mano? Consumi tempo difendendo bene sul perimetro e passata una decina di secondi o appena attaccano il canestro seriamente gli piazzi un fallo, senza concedere una tripla, e ammesso che segnino 2 liberi su 2 sei palla in mano e hai mangiato secondi, se ti mandano in lunetta subito tiri e vai avanti così, rinse and repeat, e a meno che non spadelli ai liberi mangiarsi 5 punti in così poco tempo è durissima.

Han voluto invece giocarla a viso aperto e hanno pagato salatissimo... Popo per spiegare perchè non han fatto così in conferenza stampa si è dovuto arrampicare sui vetri uscendosene con una spiegazione che non ha convinto praticamente nessuno.

Riguardo agli arbitri è una filosofia che condivido, sappiamo bene che se ne vedono di cotte e di crude, fa parte del gioco e non decide certo da solo una finale su sette gare, ma si può anche ammettere con serenità che è un errore che pesa come un macigno in un momento pivotal come non mai della serie, con un peso specifico ben differente da qualsiasi altra svista.

Io son d'accordo sul fallo per l'amor di Dio,ma se uno comincia così,come detto nel post precedente,allora inizi a dire : ok quell'and1 fischiato su Duncan a sfavore di Bosh,inesistente,era già un punto in meno e via così a ritroso,mi pare piuttosto riduttivo,FERMORESTANDO,che era un fallo (quello su Ginobili) stracerto,ma quei contatti,come diceva Tranquillo in telecronaca,li han lasciati correre per tutta la serie;a Lebron han fischiato il primo fallo su penetrazione a fine gara 6 se non sbaglio,quindi mi pare chiara quale fosse la linea arbitrale.Ridurre tutto ad un momento significa dimenticare tutto il resto.Poi che gli Spurs si sian giocato il titolo in gara 6 è palese anche dalle dichiarazioni post partita,dalle palle perse di Ginobili e da Green che ha smesso di avere il favore di qualcuno lassù.Purtroppo,la filosofia nba è un po' ipocrita,perchè quel che dici,a 28' con quel vantaggio,fai fallo per mandare gli avversari in lunetta.La risposta di Popovich può anche essere condivisa,ma io non l'accetto da chi si è inventato (parlo in generale) l'hug Shaq.

Drugnon
22nd June 2013, 18:01
Io son d'accordo sul fallo per l'amor di Dio,ma se uno comincia così,come detto nel post precedente,allora inizi a dire : ok quell'and1 fischiato su Duncan a sfavore di Bosh,inesistente,era già un punto in meno e via così a ritroso,mi pare piuttosto riduttivo,FERMORESTANDO,che era un fallo (quello su Ginobili) stracerto,ma quei contatti,come diceva Tranquillo in telecronaca,li han lasciati correre per tutta la serie;a Lebron han fischiato il primo fallo su penetrazione a fine gara 6 se non sbaglio,quindi mi pare chiara quale fosse la linea arbitrale.Ridurre tutto ad un momento significa dimenticare tutto il resto.Poi che gli Spurs si sian giocato il titolo in gara 6 è palese anche dalle dichiarazioni post partita,dalle palle perse di Ginobili e da Green che ha smesso di avere il favore di qualcuno lassù.Purtroppo,la filosofia nba è un po' ipocrita,perchè quel che dici,a 28' con quel vantaggio,fai fallo per mandare gli avversari in lunetta.La risposta di Popovich può anche essere condivisa,ma io non l'accetto da chi si è inventato (parlo in generale) l'hug Shaq.

Puntualizzo che sull'NBA son pignolo: l'hack-a-shq l'ha inventato Don Nelson comunque (inventato parolone, esisteva ai tempi di Wilt Chamberlan).
E popovich lo usa per rompere il "flow" del gioco, quando un suo avversario sta incominciando a giocarla bene in maniera fluida lui fa fallo sul lungo dalle mani di ghisa per rompere gli schemi avversari.

Comunque il quintetto messo in campo sulla rimessa di G6 era fatto apposta per non concedere tiri da tre (Duncan in panca) Pop l'ha usato parecchie volte in regualr season, stavolta gli e' andata male per un rimbalzo e una magia di Allen.

Mellen
22nd June 2013, 20:34
a me ha fatto impressione (e l'ho detto subito) come un SA con Manu a livelli molto bassi (vedi le due palle perse in maniera veramente assurda), un Parker che ha giocato 5 minuti in modo decente, con Green che non ne ha messa una e una difesa di Miami intensissima, sia comunque riuscita a tenere testa ad un Lebron ad alto livello, un Wade che pur essendo in minus come squadra ha fatto la differenza e dei comprimari che han fatto il loro (su tutti Battier che oltre alle triple, c'era a contrastare Duncan in quel post+tapin)

credo il basket sia lo sport dove più di tutti non è mai detta l'ultima parola

gimli81
24th June 2013, 09:29
Meanwhile in L.A. sponda Clippers arriva Rivers per una scelta al primo round del draft 2015,3 anni a 21$.
FONTE : http://espn.go.com/nba/story/_/id/9415256/los-angeles-clippers-agree-principle-doc-rivers-deal-sources

Incoma
24th June 2013, 09:39
Meanwhile in L.A. sponda Clippers arriva Rivers per una scelta al primo round del draft 2015,3 anni a 21$.
FONTE : http://espn.go.com/nba/story/_/id/9415256/los-angeles-clippers-agree-principle-doc-rivers-deal-sources

E a breve pure Garnett e Pierce a ruota....

Boroming
24th June 2013, 10:18

l'NBA ha posto il veto a scambi collegati, sarà tosta per i clippers prendere garnett e pierce.

in ogni caso mi sembra una cagata. doc merita una squadra seria, non dei pagliacci che vanno fin dove cp3 li porta

gimli81
24th June 2013, 13:43

Dite ce la faranno a prendere Garnett e Pierce? Avevo letto che la lega aveva posto il veto su questo scambio.Forse ce la faranno per Garnett ma non ce lo vedo Pierce a lasciare Boston.
Rivers è un po' di tempo che voleva cambiare aria,non avrei mai pensato sarebbe andato a L.A.,evidentemente gli han promesso qualcosa anche sul lato tecnico.Secondo me ha ragione Billups,Griffin è troppo soft per la post season,dovrebbero dar via lui e DeAndre se riuscissero e prendere qualcuno che giochi il pick/roll con Paul decentemente (come faceva con D.West ai tempi di N.O.).Hanno un ottimo sesto uomo,manca giusto la sezione lunghi da rivedere completamente,secondo me.

Incoma
24th June 2013, 14:46
Dite ce la faranno a prendere Garnett e Pierce? Avevo letto che la lega aveva posto il veto su questo scambio.Forse ce la faranno per Garnett ma non ce lo vedo Pierce a lasciare Boston.
Rivers è un po' di tempo che voleva cambiare aria,non avrei mai pensato sarebbe andato a L.A.,evidentemente gli han promesso qualcosa anche sul lato tecnico.Secondo me ha ragione Billups,Griffin è troppo soft per la post season,dovrebbero dar via lui e DeAndre se riuscissero e prendere qualcuno che giochi il pick/roll con Paul decentemente (come faceva con D.West ai tempi di N.O.).Hanno un ottimo sesto uomo,manca giusto la sezione lunghi da rivedere completamente,secondo me.

Mah, premesso che siamo alla fantaNBA si vociferava di una trade che potesse portare DH sull'altra sponda LA e che coinvolgesse direttamente o meno Griffin.

Su Pierce sembra effettivamente che non si schiodi, mentre Garnett è possibile che segua il coach.

Incoma
24th June 2013, 14:48
l'NBA ha posto il veto a scambi collegati, sarà tosta per i clippers prendere garnett e pierce.

in ogni caso mi sembra una cagata. doc merita una squadra seria, non dei pagliacci che vanno fin dove cp3 li porta

E infatti non li collegano... prima Doc, poi al limite si muovono gli altri.

Per Pierce è duretta, KG i miei agganci a Boston dicono sia quasi cosa fatta... ;-)

Gramas
24th June 2013, 15:49
no dai..pierce deve finire la stagione a boston....

Boroming
24th June 2013, 17:03
cresce bene il figlio di wade
http://www.youtube.com/watch?v=Jy2elb8QWvY&feature=youtu.be

gimli81
24th June 2013, 17:05
E infatti non li collegano... prima Doc, poi al limite si muovono gli altri.

Per Pierce è duretta, KG i miei agganci a Boston dicono sia quasi cosa fatta... ;-)

Bhe con K.G. diventa una squadra interessante,se riesce a portare la sua "rabbia" agonistica e trasmetterla ai suoi compagni.Bisogna vedere però come si potrebbe sviluppare questa trade,cioè,chi danno a Boston per K.G.??
Sponda Lakers è impensabile che tengano Nash come primo playmaker,io lo relegherei al ruolo che aveva Kidd a Dallas/N.Y. e prenderei un play un po' più offensivo,ma con talento (chi? boh);per quanto riguarda Howard,è una situazione piuttosto contorta.Da quel che dicevano nello speciale stagione NBA su Sky,sembra che lui non gradisca D'Antoni,ma la proprietà si.Ha incassato la fiducia di Bryant,che ha detto che vuol provare altri 2 title shot con Howard;però,giustamente sottolineava Tranquillo,se dai ad Howard la forza contrattuale di dire "ok io rinnovo solo se mandata via D'Antoni",al prossimo problema però lo hai abituato male,quindi è molto delicata come situazione.Passaggio sulla sponda Clippers lo vedo difficilissimo,per quanto affascinante,anche perchè che contropartite danno i Clippers??
Sarà un'estate molto affascinante,soprattutto in prospettiva 2014/15 dove ci saranno dei signori free agents.

Incoma
24th June 2013, 17:21
cresce bene il figlio di wade
http://www.youtube.com/watch?v=Jy2elb8QWvY&feature=youtu.be

Porca troia a 10 anni gioca meglio di me quando ero all'apice della carriera...

Gramas
24th June 2013, 17:31
quinto grado? 10 anni?

Incoma
24th June 2013, 17:49
quinto grado? 10 anni?

non ho controllato, a vederlo sembra coetaneo di mia figlia.

Edit: si, dicono 5th grade = 9-11

Drugnon
24th June 2013, 18:42

Se doc fa capire a CP3 che deve correre in attacco e non camminare hai la squadra da titolo

Boroming
24th June 2013, 18:59
Se doc fa capire a CP3 che deve correre in attacco e non camminare hai la squadra da titolo

peccato che griffin ai playoff diventi un peso... jordan è scandalosamente scarso una volta che le difese si chiudono, e butler e billups non diventano piu giovani...

forse con garnett griffin e jordan potrebbero migliorare... ma il loro roster lo vedo male, coach serio o meno

Incoma
24th June 2013, 20:47
peccato che griffin ai playoff diventi un peso...

Potrebbe essere lui la merce di scambio per DH, magari con una trade anche non diretta che porti a LA gente più gradita a KB, che al di la delle dichiarazioni di facciata mi sa che col gorillone piagnucoloso non ci vuole mica giocare tanto volentieri...

La cosa incredibile è che al manzo, oltretutto rotto e vecchio, facciano ancora dettare legge.

Drugnon
24th June 2013, 22:24
peccato che griffin ai playoff diventi un peso... jordan è scandalosamente scarso una volta che le difese si chiudono, e butler e billups non diventano piu giovani...

forse con garnett griffin e jordan potrebbero migliorare... ma il loro roster lo vedo male, coach serio o meno

ti ricordo che Del Negro con Chicago formata da Rose, Ben Gordon, Noah, Nocioni, Hinrich, Deng, Salmons, Brad Miller, Thabo Sefolosha non ha fatto meglio del 50% di vittorie, per due stagione (anzi alla seconda togli Thabo)

Griffin se lo fai correre ha un senso anche ai playoff, perche' lui corre e salta per 48 minuti gli altri no.

Drugnon
24th June 2013, 22:31
La cosa incredibile è che al manzo, oltretutto rotto e vecchio, facciano ancora dettare legge.

ha 27 anni :)

Incoma
24th June 2013, 22:49
[QUOTE=Drugnon;1962434]ha 27 anni :)[/QUOTE

Kobe?

Howard la dirigenza Lakers non se lo fila proprio, son succubi di Bryant.

Drugnon
26th June 2013, 21:09
ha 27 anni :)

Kobe?

Howard la dirigenza Lakers non se lo fila proprio, son succubi di Bryant.

intendevo DH non Kobe e mi sa che ho capito male :D

Secondo me Howard i Lakers non se lo fanno scappare

antonybridge
28th June 2013, 01:53
Bennett 1° scelta dai Cavs . leggendo tutti i siti lo davano come 6-7 scelta ed immagini dei tifosi dei cavs con le mani in testa , e tutte le telecamere su noel ( co quei capelli nn si merita niente -.- ) dopo di che orlando . ancora tutte le telecamere su sto noel .... scelto oladipo :sneer: . WW prende quello della lottomatica e noel imho tra poco si suicida . ha una faccia da pianto :sneer:

Incoma
28th June 2013, 08:48
Pierce, Garnett e Terry a Brooklyn, per Garnett niente Clippers per il veto NBA.

Drugnon
29th June 2013, 09:28
L'est sara' una palla assurda... tutti che tankano.... non c'e' da biasimarli, il draft 2014 si preannuncia forte, 10 papabili all star...

I miai Jazz prendono il miglior play possibile e in qualche maniera prendono pure la prima dei Nuggets per una seconda scelta e cash.. MAGATA!

Mantengono le 2 prime scelte e se non rifirmano Al e Millsap possono puntare ad una top 10 del suddetto 2014!

Io spero comunque che tradino big Al o Millsap per qualcosa, sing and trade per un panino alla merda e una prima scelta alta (18 in poi)

McLove.
30th June 2013, 13:07
Porca troia a 10 anni gioca meglio di me quando ero all'apice della carriera...

impressionante

btw i commenti di youtube spaccano come sempre

My son is going to be good at watching Porn. :sneer:

gimli81
1st July 2013, 08:52
Buondì,
sembra che il mago sia in direzione New York in cambio di Novak,Camby e una scelta al draft.
source : http://abclocal.go.com/wabc/story?section=news/sports/pro/basketball&id=9157647

Kat
1st July 2013, 19:07
Buona panchina al mago.

Pancrazio
4th July 2013, 00:21
sopratutto ottimo posto senza pressione dove il grande mago dimostrerà le sue palle...

ma i pelicans che offrono un 44x4 a Evans?!?! con già un gordon a stipendio (folle) che chi se lo prende è un pazzo?!?!?!

cazzo houston per liberare il cap più possibile ha regalato t-rob per delle seconde scelte..hanno ormai a contratto credo 5 giocatori,tra cui il grandissimo white :sneer:

Boroming
5th July 2013, 10:21
beli a s.antonio per 2 anni. buon per lui, ha pure rinunciato a 12 milioni da cleveland per andare li, vuole vincere e questo dice molto

tyreke evans a pellicans (che brutto nome pedde) diciamo che se torna a giocare come nella stagione da rookie li vale sti 11 pippi l'anno.. ma come ha giocato l'anno scorso no.

boston prende stevens dalla ncaa come head coach, tecnicamente sarà anche bravo, ma mettere una testa di cazzo come rondo in mano a uno che ha allenato solo ragazzi è una stronzata. probabile rondo in partenza entro febbraio che imho non vuole farsi 2-3 anni di ricostruzione.

howard è 50/50 tra houston e golden state

gimli81
5th July 2013, 13:19
Felicissimo per Beli,gran scelta e occasione di crescere ancora.
Nello scambio sign and trade di Evans è finito pure l'altro Lopez a Portland.
La scommessa Evans a Boston la capisco e non la capisco.Pensare che un sacco di college negli scorsi hanni avevan provato a convincerlo a lasciare Butler,evidentemente aspettava l'nba.
In molti pensano che sarà un Pitino bis,vedremo,sicuramente passerà del tempo prima di tornare in alto.
Su Rondo si faceva il nome dei Mavs,anche se sono in corsa per Howard pure loro,nonostante in USA considerino i Rockets favoriti.
Per quanto riguarda il Mago boh,situazione strana,deve dimostrare tanto e N.Y. è una piazza piuttosto difficile.
Domanda: secondo voi Paul rifimerà per i Clippers o ci sarà una sorpresa in quel di L.A.??

Gramas
5th July 2013, 13:55
Ma...che ci fa beli agli Spurs...il sostituto di green?

E poi dai Duncan quanto può andare avanti? Ginobili é alla frutta come ha dimostrato...

Certo mai visto un giocatore rinunciare a così tanti soldi..non solo quest'anno ma anche lo scorso aveva rinunciato a diversi milioni

Boroming
5th July 2013, 16:34
Felicissimo per Beli,gran scelta e occasione di crescere ancora.
Nello scambio sign and trade di Evans è finito pure l'altro Lopez a Portland.
La scommessa Evans a Boston la capisco e non la capisco.Pensare che un sacco di college negli scorsi hanni avevan provato a convincerlo a lasciare Butler,evidentemente aspettava l'nba.
In molti pensano che sarà un Pitino bis,vedremo,sicuramente passerà del tempo prima di tornare in alto.
Su Rondo si faceva il nome dei Mavs,anche se sono in corsa per Howard pure loro,nonostante in USA considerino i Rockets favoriti.
Per quanto riguarda il Mago boh,situazione strana,deve dimostrare tanto e N.Y. è una piazza piuttosto difficile.
Domanda: secondo voi Paul rifimerà per i Clippers o ci sarà una sorpresa in quel di L.A.??

paul ha gia rifirmato per i clippers. max deal

Ma...che ci fa beli agli Spurs...il sostituto di green?

E poi dai Duncan quanto può andare avanti? Ginobili é alla frutta come ha dimostrato...

Certo mai visto un giocatore rinunciare a così tanti soldi..non solo quest'anno ma anche lo scorso aveva rinunciato a diversi milioni

se ne va gary neal, il beli dovrebbe prendere i suoi minuti
ginobili ha rinnovato per 2 anni con gli spurs...
imho vogliono fare gli ultimi 2 anni con questo gruppo per poi ricostruire

Kat
5th July 2013, 18:21
Secondo me gli Spurs sono un'ottima scelta, hanno un'organizzazione tale per cui se ti applichi puoi crescere e avere le occasioni per giocare.
Spanne sopra rispetto a Cleveland sinceramente, anche se li poteva avere piu spazio.

Drugnon
5th July 2013, 21:10
Gran scelta di Beli.

il problema e' che davanti ha Green e Ginobili... certo se Ginobili e' quello visto gli ultimi PO...

comunque non lo vedo a fare il Play, anche in un sistemone come SA, non e' il suo ruolo

gimli81
6th July 2013, 00:10
Igoudala ai Warriors.
http://sports.yahoo.com/news/nba--warriors-signing-andre-iguodala--trade-richard-jefferson--andris-biedrins-to-jazz-200553064.html

Mentre sembra quasi fatta per Howard ai Rockets.
http://sports.yahoo.com/news/nba--dwight-howard-leaves-lakers-for-rockets-221642082.html

Boroming
6th July 2013, 08:52
howard a houston

Drugnon
6th July 2013, 15:26
Jefferson Riccardo + Rush + Andrea Bricoso + 2 prime scelte (2014 e 2017) e cahs per Murphy

Non male la trade in quel di Utah, 2 scadenze importanti e sopratutto una prima scelta 2014, anche se alta rimane pur sempre una prima scelta in quello che si preannuncia un draft ricchissimo

Stagione da 20 vittorie, anche se spero di meno per il prossimo draft :P

gimli81
7th July 2013, 14:12
Josh Smith ai Pistons,altro free agent sistemato.
http://sports.yahoo.com/news/nba--josh-smith-agrees-to--56-million-deal-with-pistons-190432543.html

Mellen
9th July 2013, 11:48
Metta World Peace tagliato...
http://www.gazzetta.it/Nba/09-07-2013/lakers-metta-mercato-nba-bynum-20744398945.shtml

Mellen
9th July 2013, 18:41
e ai Pistons anche Datome
Biennale da 3,5 milioni di dollari

Incoma
9th July 2013, 19:25
Metta World Peace tagliato...
http://www.gazzetta.it/Nba/09-07-2013/lakers-metta-mercato-nba-bynum-20744398945.shtml

Stan cercando oramai di fare spazio nel salary cap per il 2014, anno in cui si liberano tra gli altri melo e lbj.

Ma secondo me sucheranno pesantemente da entrambi.

Pancrazio
10th July 2013, 23:50
io voglio vedere se sti lakers tankano.. non credo, ma per adesso hanno na squadra decisamente merda.. contente le tv che gli buttano na cosa come 100mln per i lakers :sneer:

tolto kobe il resto è una cosa inguardabile sopratutto nel sistema mda, sta a vedere che si prendono wiggins..LA va in lottery e si piglia la prima

Gramas
11th July 2013, 00:41
sai che roba

tankano da schifo facendo merda e prendono una delle prime scelte del draft migliore dal 2003 + un top player:sneer:

Kat
11th July 2013, 18:43
Kobe non credo sia d'accordo col tanking, pero saltera la prima parte di stagione, quindi magari rientra con 10-20 di record o robe cosi.
Cmq e' plausibile che puntino alla lottery+i free agent succosi dell'anno prossimo, visto che han perso Howard e amnistiato Metta per liberare spazio.

Gramas
11th July 2013, 19:48
intanto anche lui si raccomanda con dwightone

http://www.youtube.com/watch?v=MI83UXuBa5s

Drugnon
13th July 2013, 15:48
tolto kobe il resto è una cosa inguardabile sopratutto nel sistema mda, sta a vedere che si prendono wiggins..LA va in lottery e si piglia la prima

I Bobcats sono ancora in NBA ;)

Poi per la lottery oltre a i sopracitati Bobcats ci sono squadroni come Boston, Orlando, Phoenix, Toronto, Milwaukee, Phila e la mia cara Utah che a roster non hanno un giocatore che nemmeno paragonabile a Gasol.

E se gli va bene devono dare la prima top 20 protected a Houston

Mellen
13th July 2013, 16:47
http://www.gazzetta.it/Nba/13-07-2013/nba-baron-davis-rapito-alieni-mi-hanno-legato-mani-20769918699.shtml

Gramas
18th July 2013, 11:33
http://www.sportando.net/ita/usa/nba/59677/inizia-la-nuova-era-dei-rockets.html

fanta nba se lamarcus và ai rockets...in quel sistema ci avrei visto bene bargnani a sto punto

Boroming
18th July 2013, 18:58
http://www.youtube.com/watch?v=SN4bbbm9GD4

ha distrutto howard :rotfl:

Whiskeyjack
22nd July 2013, 08:38
Visto che non esiste un thread sul basket lo posto qui: Italia campione d'Europa under 20, con un clamoroso 4/4 di Della Valle (15 punti e un paio di azioni Belinelliane, di quando il Beli aveva la sua età).
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/basket-italia-u20-applausi-leuropeo-%C3%A8-tuo-185959764.html

Gramas
22nd July 2013, 10:01
In NCAA nemmeno lo facevano giocare

gimli81
22nd July 2013, 10:50
In NCAA nemmeno lo facevano giocare
Vabbè finchè era nella high school ad UNLV giocava.Passato ad una signora squadra collegiale (Ohio State),è normale,che nel primo anno,giochi così poco;davanti c'ha gente piuttosto forte.Sicuramente è un'esperienza che lo farà crescere ancora di più.

Gramas
22nd July 2013, 10:59
Ma ha poco senso...meglio giocare in serie A a sto punto...

Certo poi non so la sua storia se é cresciuto in America o cosa

Whiskeyjack
22nd July 2013, 11:10
Ma ha poco senso...meglio giocare in serie A a sto punto...

Certo poi non so la sua storia se é cresciuto in America o cosa

In Italia gli italiani giovani, a meno che non si chiamino Gallinari, non li fanno giocare. A livello di miglioramenti tecnici, giocare in NCAA è nullo (se non deleterio), ma a livello di esperienza e di capacità di "togliersi il dito di culo da soli" gli può fare solo bene. Speriamo che i buoni risultati delle giovanili possano spingere società medio/piccole di serie A a puntare sui nostri, come ha fatto con ottimi risultati Caserta lo scorso anno, ma ci credo poco: Moraschini per dire deve lasciare Bologna perchè gli hanno già detto che il prossimo anno non punteranno su di lui...

Kappa
22nd July 2013, 11:14
Sembra un bel prospetto.

Drugnon
22nd July 2013, 21:56
sai che roba
tankano da schifo facendo merda e prendono una delle prime scelte del draft migliore dal 2003 + un top player:sneer:

non tankano...

Kobe gli sputtanai piani, e' "leggermente" (3 mesi....) avanti con la schedule di recupero post infortunio :sneer:

http://espn.go.com/los-angeles/nba/story/_/id/9490675/kobe-bryant-los-angeles-lakers-return-preseason-jim-buss-says

antonybridge
23rd July 2013, 00:21
http://www.youtube.com/watch?v=MLyvkBifQ3w
sicuro old ma LOL

Pancrazio
23rd July 2013, 02:27
Infatti pare proprio che Kobe voglia ripigliarsi il prima possibile per evitare il tanking :sneer:

Whiskeyjack
24th July 2013, 09:12
Monta Ellis a Dallas: http://sports.yahoo.com/news/monta-ellis-signs-mavericks-201021952--nba.html;_ylt=A2KJ3CX5fe9RZGoAyCVNbK5_
Con Calderon da play difesa 0, ma sicuramente sono accoppiati meglio di Ellis-Jennings dello scorso anno.

Drugnon
24th July 2013, 19:40
Monta Ellis a Dallas: http://sports.yahoo.com/news/monta-ellis-signs-mavericks-201021952--nba.html;_ylt=A2KJ3CX5fe9RZGoAyCVNbK5_
Con Calderon da play difesa 0, ma sicuramente sono accoppiati meglio di Ellis-Jennings dello scorso anno.

anche Dalambert a fare il Tyson Chandler di turno.

Difesa "frizzante" con l'asse Calderon-Ellis-dirk :nod:

Whiskeyjack
25th July 2013, 08:35
Visto che qualsiasi ambizione di anello è un'utopia, vogliono puntare a far vincere la classifica delle stoppate a Dalambert :sneer:

Whiskeyjack
25th July 2013, 13:44
E comunque a differenza di Cuban sottovaluti Nowitzki http://espn.go.com/blog/dallas/mavericks/post/_/id/4697258/cuban-dirk-nowitzki-still-capable-of-mvp-season :D

antonybridge
29th July 2013, 17:24
ma i Celtics puntano all ultimo posto in regula Season per puntare al #1 nel draft ?

oppure stanno facendo un buon mercato e non me ne sono accorto ?

gimli81
31st July 2013, 11:55
ma i Celtics puntano all ultimo posto in regula Season per puntare al #1 nel draft ?

oppure stanno facendo un buon mercato e non me ne sono accorto ?

La prima in buona sostanza.C'è l'incognita Rondo,non è stato detto niente al riguardo,al fatto che sia rimasto,sostanzialmente,solo lui e Jeff Green.
Che puntino al #1 del draft non so dire,quantomeno non lo faranno apertamente,ma è palese che sia andata in scena, e lo farà per i prossimi anni,una profonda rivoluzione.

Intanto I Pacers si son messi in panca Scola,ottimo upgrade per continuare il bel percorso degli ultimi due anni (anche se il ritorno di Granger imho scombussolerà tutto).
Jennings sembra diretto verso Detroit in questi giorni.
La telenovela Oden non è ancora chiara,anche se sembra che sia propenso a joinare gli Heat;bella scommessa.
Da tenere d'occhio i Cavs che,secondo me (gufata inc.),saranno l'underdog dell'est.

Drugnon
31st July 2013, 21:57
La prima in buona sostanza.C'è l'incognita Rondo,non è stato detto niente al riguardo,al fatto che sia rimasto,sostanzialmente,solo lui e Jeff Green.
Che puntino al #1 del draft non so dire,quantomeno non lo faranno apertamente,ma è palese che sia andata in scena, e lo farà per i prossimi anni,una profonda rivoluzione.

Tra Celtics, Sixers, Atlanta, Orlando, Utah e Phoenix non so chi stia cercando di fare il roster piu' perdente...

Probabilmente Phila...

inguardabile

gimli81
31st July 2013, 22:52
Si Phila credo si sia dichiarata cedendo un all star come Holiday ai Pelicans,così senza senso ahahah

Drugnon
2nd August 2013, 22:17
Si Phila credo si sia dichiarata cedendo un all star come Holiday ai Pelicans,così senza senso ahahah

I Celtics allora ne hanno dati via due di all star anzi di hall-of-fame e adesso hanno questo quintetto:
PG: Rajon Rondo
SG: Avery Bradley
SF: Jeff Green
PF: Brandon Bass
C: Jared Sullinger

I jazz sono gli unici che fanno le cose per bene:
PG: Trey Burke
SG: Alec Burks
SF: Gordon Hayward
PF: Derrick Favors
C: Enes Kanter

Hayward e' il piu' vecchio dall'alto dei suoi 23 anni!

http://www.nbaitalianews.it/2013/08/i-5-peggiori-quintetti-della-nba/

Boroming
3rd August 2013, 08:46
oden a miami...

se le ginocchia reggono è il tassello che mancava

Kat
3rd August 2013, 09:25
Perche Oden e' ancora un giocatore di basket?

Drugnon
3rd August 2013, 13:45
la domanda corretta e': "gli mancava qualche tassello?"

edit: comunque Oden probabilmente avra' l'anello prima di Durant... fuck yeah!

Boroming
3rd August 2013, 15:38
Perche Oden e' ancora un giocatore di basket?

:( pensa portland... oden + roy... un potenziale infinito e invece il nulla.
una tristezza.

ora oden è dal 2009 che non gioca in nba magari le ginocchia tengono
se tengono sono veramente cazzi per 29 squadre (specialmente indiana)

Drugnon
4th August 2013, 10:35
:( pensa portland... oden + roy... un potenziale infinito e invece il nulla.
una tristezza.

Oden
Aldridge
Batum
Roy
Andre' Miller

Che cazzo di quintetto... e dalla panca Fernandez, Przybilla, Outlaw...

una delle squadre costruite meglio di tutta l'NBA con una sfiga infinita

Gramas
4th August 2013, 18:32
Oden
Aldridge
Batum
Roy
Andre' Miller

Che cazzo di quintetto... e dalla panca Fernandez, Przybilla, Outlaw...

una delle squadre costruite meglio di tutta l'NBA con una sfiga infinita
:bow: http://it.wikipedia.org/wiki/Portland_Trail_Blazers_2009-2010 :bow:

Drugnon
5th August 2013, 22:47
:bow: http://it.wikipedia.org/wiki/Portland_Trail_Blazers_2009-2010 :bow:

pure Camby arrivato a meta' stagione per sopperire all'infortunio di Camby e Przy :bow::bow::bow:

Pancrazio
7th August 2013, 23:53
alla fine il mio pallino della mia mente bacata arriva agli heat...vediamo speriamo e al meglio fappiamo :sneer:

altro mio pallino Beasley che si fa beccare ancora con dell'erba,avrebbe e potrebbe essere ancora un talento devastante (imho).. sei un'idiota

ma deshawn stevenson che chiede su twitter a lebron di prenderlo a miami?! il tipo che diceva che lebron era solo un sopravvalutato?! nba where amazing happens

Drugnon
8th August 2013, 11:48
alla fine il mio pallino della mia mente bacata arriva agli heat...vediamo speriamo e al meglio fappiamo :sneer:
altro mio pallino Beasley che si fa beccare ancora con dell'erba,avrebbe e potrebbe essere ancora un talento devastante (imho).. sei un'idiota
ma deshawn stevenson che chiede su twitter a lebron di prenderlo a miami?! il tipo che diceva che lebron era solo un sopravvalutato?! nba where amazing happens

Deshawn stava trollando a quanto ho capito :)

Kat
8th August 2013, 18:01
Beasley si vedeva subito che era un mentecatto.
Infatti ai tempi del draft per un certo periodo c'era stato il dubbio sulla scelta numero 1 con Rose, e mi sono sempre chiesto come fosse possibile, bastava guardarlo in faccia...

Drugnon
10th August 2013, 10:54
mmmm sto gia pensando di creare la lega per il fantabasket su hoops :P

troppo presto? Tutti in vacanza?

Pancrazio
15th August 2013, 00:11
mmmm sto gia pensando di creare la lega per il fantabasket su hoops :P

troppo presto? Tutti in vacanza?

crea pure...sicuro che bynum stanno non lo prendo :sneer:

Pancrazio
15th August 2013, 00:17
comunque qualcuno dovrebbe cambiare il titolo del thread in "NBA" e basta

Whiskeyjack
19th August 2013, 16:01
http://www.sportando.net/upload/b46396548c25a.jpg
La nuova auto di JR Smith, una Gurkha F5 dal valore di $450.000 (spesi benissimo). Come sempre gran classe, non c'è che dire...

Andreazakk
19th August 2013, 22:09
Ci manca solo un "meanwhile, in America..."

Kat
19th August 2013, 23:08
Ma ci gira a New York con quel coso? lol

Whiskeyjack
21st August 2013, 08:22
Scrivo qui perchè non c'è nessun altro thread di basket: Bargnani out per l'Europeo per la polmonite. Senza il Mago, Gallinari e Hackett e con Datome acciaccato giusto per la fica si può andare a fare un giro in Slovenia...

Gramas
21st August 2013, 08:36
Polmonite? :|

Whiskeyjack
21st August 2013, 11:24
Polmonite? :|

Il bello è che non si può nemmeno sperare in un viaggio a Lourdes, che visti i precedenti degli ultimi mesi tra Pietralcina e Santiago si rischia di rimanere senza squadra...
Per consolarsi un paio di giochini di Irving in un torneo:
http://i.minus.com/i7BRWhXLRpejQ.gif

http://i.minus.com/ihiTaAUeDa03B.gif

Whiskeyjack
26th August 2013, 11:38
Povero Lamar, ho una sensazione bruttissima:
Lamar Odom, problemi con il crack (http://www.sportando.net/ita/usa/nba/62166/lamar-odom-problemi-con-il-crack.html)
Lamar Odom, la famiglia non ha sue notizie da 72 ore (http://www.sportando.net/ita/usa/nba/62193/lamar-odom-la-famiglia-non-ha-sue-notizie-da-72-ore.html)

Già ha avuto un'infanzia di merda, poi la morte della figlia nel sonno due anni fa ho paura che sia stata la mazzata definitiva, spero di sbagliarmi...

Pancrazio
12th September 2013, 00:46
si fa il fantabasket? un po' presto da chiedere ma tanto per sapere :sneer:

Whattie
30th September 2013, 22:56
eh direi che è ora di creare, chi se ne occupa?

Drugnon
2nd October 2013, 17:48
eh direi che è ora di creare, chi se ne occupa?

Faccio io stasera quando sono a casa, verso le 20:30 / 21:00...

Spero di ricordarmi :P

Drugnon
2nd October 2013, 22:38
sito:
http://basketball.sports.ws/

nome lega: Wayne2K14

Password: wayne2k14

inizio con 16 team massimi poi in caso si screma.

Metodo di punteggio standard, 12 giocatori per squadra.

Enjoy!

P.S. contattate tutti che io non c'ho tempo ultimamente ;_;

Gramas
3rd October 2013, 11:18
Mi sono iscritto ma nn so come si gioca!

Gramas
6th October 2013, 12:46
rose sembra essere tornato al 100% anche se è solo una partita di preseason

Whattie
9th October 2013, 13:15
iscritto

Drugnon
10th October 2013, 22:15
Vediamo di raggiungere le 12 squadre!

Chiamate qualche amico in caso!

Mi sono iscritto ma nn so come si gioca!

ti spiego per gradi che ho poco tempo e stanchezza a mille!

Allora prima di tutto c'e' il draft, le posizioni sono casuali hai 12 ore per scegliere il giocatore (poi cambio scendo a 6 per velcizzare il tutto), puoi fare le liste di giocatori e metterle in ordine di preferenza (primo e' il preferito secondo e' il piano B e cosi via).
Ad esempio hai la scelta 4 ti metti in lista 4 campioni Kwame Brown, Darko Milicic, Jason Collins, Charlie Villanueva, Darko va alla 1, Charlie alla 2 e Kwame alla 3 tu ti pigli Jason Collins (buongustatio!)

Poi c'e' da fare la formazione ma quella te la spieghero piu avanti quando avro' le forze per farlo ;)

Drugnon
12th October 2013, 09:54
dai su altre 3 squadre e facciamo 2 conference a 6 con playoff a 8 squadre!!!

Boroming
12th October 2013, 15:25
Michael Beasley has had many issues on and off the court and even though he played well Thursday night, there was one moment on the floor when he starting hitting himself on the head, reports The Miami Herald.

Jeff Goodman writes: "Upset with himself over missing a shot, Beasley started punching himself in the head while running back on defense. He punched himself so hard that he needed treatment after the game from the Heat's trainer. Steel compresses (like the ones cut doctors use in boxing) were applied to Beasley's brow in the locker room."

Beasley finished the game with nine points and two rebounds in nine minutes of action during Miami's win over Detroit.

Beasley does have a lot of skill, however there is always something going on with him and that's why Miami did not give him any salary protection as part of his one-year contract. The team will likely keep him on the roster for at least the first part of the regular season.

lol me la era persa questa
Beasley :rotfl:

Drugnon
13th October 2013, 11:41
Michael Beasley has had many issues on and off the court and even though he played well Thursday night, there was one moment on the floor when he starting hitting himself on the head, reports The Miami Herald.

Jeff Goodman writes: "Upset with himself over missing a shot, Beasley started punching himself in the head while running back on defense. He punched himself so hard that he needed treatment after the game from the Heat's trainer. Steel compresses (like the ones cut doctors use in boxing) were applied to Beasley's brow in the locker room."

Beasley finished the game with nine points and two rebounds in nine minutes of action during Miami's win over Detroit.

Beasley does have a lot of skill, however there is always something going on with him and that's why Miami did not give him any salary protection as part of his one-year contract. The team will likely keep him on the roster for at least the first part of the regular season.

lol me la era persa questa
Beasley :rotfl:

l'avevo letta facepalm immediato.

Credo che Beasley sia uno degli esseri viventi piu' stupidi del pianeta.

Prego che venga tagliato o beccato mentre si fuma la Jamaica guidando sbronzo e la lega lo squalifichi a vita, cosi' puo andare a mendicare sotto i ponti.

Lui NON deve vincere l'anello.

Gramas
13th October 2013, 11:46
Fosse l'anello... Non deve guadagnare quei soldi

Drugnon
13th October 2013, 19:58
Fosse l'anello... Non deve guadagnare quei soldi

il 50% degli introiti, B-easy li passa direttamente al suo pusher di fiducia.

Whiskeyjack
17th October 2013, 12:41
Non è NBA ma comunque basket: complimenti alla Spagna
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/basket-dopo-13-anni-smascherata-frode-pi%C3%B9-squallida-175425448--nba.html
Ma come cazzo si fa...

Drugnon
19th October 2013, 09:39
Il draft su hoops e' iniziato ieri!

sceglieteeeeeee!

Andreazakk
19th October 2013, 12:17
C'è già uno skippato, Drugnon, non sarebbe stato meglio dare un preavviso di 24 ore?

Drugnon
19th October 2013, 19:50
Se siete favorevoli lo faccio ripartire lunedi'

Do 24h per fare la lista.

Pero' dobbiamo essere veloci!

Kat
20th October 2013, 09:53
Per me ok, ma bisogna avvisare anche quelli che non leggono qua.