PDA

View Full Version : Ballottaggio PD



Tunnel
26th November 2012, 15:12
Vediamo tra i vari candidati cosa sceglierete :)
Ovviamente poll pubblico per flammarci come si deve :nod:


SPIEGAZIONE DI COSA SI INTENDE:
-Sono accreditato e voterò Bersani
>Significa che avete votato Bersani o altro al primo turno e che voterete Bersani al ballottaggio

-Sono accreditato e voterò Renzi
>Significa che avete votato Renzi o altro al primo turno e che voterete Renzi al ballottaggio


-Non sono accreditato e spero di votare Bersani
>Significa che, nel caso potrete venir accreditati per il solo ballottaggio, voterete Bersani


-Non sono accreditato e spero di votare Renzi
>Significa che, nel caso potrete venir accreditati per il solo ballottaggio, voterete Renzi


-Ho partecipato al primo turno ma non parteciperò al ballottaggio
>Significa che avete votato, anche Bersani o Renzi al primo turno, ma che per qualche motivo non li rivoterete al ballottaggio o che, avendo votato per un altro dei candidati al primo turno, non piacendovi nessuno dei due rimanenti, non parteciperete al ballottaggio.


-Non ho partecipato al primo turno e non parteciperò al ballottaggio
>Significa che non ci verrete e non ci siete venuti nemmeno al primo turno :nod:

Verci
26th November 2012, 15:15
se non ho votato al primo turno come posso votare al ballottaggio ?

Tunnel
26th November 2012, 15:16
Compilati i voti.
In teoria potrebbero far votare. Ho previsto anche il discorso che fai tu, verci

Warbarbie
26th November 2012, 15:16
in teoria il 29 e il 30 dovrebbe essere riaperta la possibilità di iscriversi al ballottaggio

powerdegre
26th November 2012, 16:33
Ebbe', vi lamentate di Berlusconi e poi votate Renzi, la dice lunga :sneer:

Amiag
26th November 2012, 16:39
minchia la stessa cosa proprio :facepalm:

Zl4tan
26th November 2012, 16:48
no ma renzi non aveva fatto merda a firenze e non era odiato dai fiorentini?

renzi vince in toscana, solo a firenze fa 52,4%...

in provincia di Firenze ha raggiunto il 54,6%

Tunnel
26th November 2012, 16:55
Ho spiegato meglio i punti, magari il discorso del 'spero di votare' non era chiaro :nod:

Ipnotik
26th November 2012, 17:31
io ho il token e votero' renzi :sneer:

ma chi non ha il token come fa a votare? c'e' qualche link che lo spiega?

powerdegre
26th November 2012, 18:08
no ma renzi non aveva fatto merda a firenze e non era odiato dai fiorentini?

renzi vince in toscana, solo a firenze fa 52,4%...

in provincia di Firenze ha raggiunto il 54,6%
La gente e' stupida.

La gente e' la stessa che ha continuato a votare Domenici prima di Renzi, nonostante abbia fatto un porcaio della viabilita' Fiorentina ed abbia messo parcheggi a pagamento ovunque, che per una strana coincidenza sono gestiti dalla ditta ove ha quote la moglie.
Senza considerare il porcaio che ha tirato su quando decisero di incularsi Cecchi Gori e fottergli la viola.

Renzi e' quello che ha iniziato in provincia e l'ha usata per lanciarsi come sindaco, quindi una volta ottenuta la posizione, con parole al vento in cui ha fatto tante promesse e dopo 1 anni di mandato ha praticamente smesso di presentarsi a lavoro, s'e' dato alla campagna elettorale ed andare a giro col camper a farsi promozione. Oh figlio di buona donna! Ma te sei ancora sindaco, ma dove cazzo vai a fare l'Obama fiorentino? Vai a lavoro e fai il sindaco, che ti venisse un colpo ti paghiamo per quello, non per farti pubblicita'.

Gran parte della sua campagna era centrata sui famosi 100 punti per Firenze che avrebbe dovuto chiudere nei primi 100 giorni di mandato; sono passati 3 anni, i 100 punti non solo non li ha finiti, ma in realta' molti di quelli che ha marcato in verde, compiuti, in realta' non lo sono, e' solo una cosa di facciata, ma nel frattempo che ha fatto? Ora ha i 100 punti per l'Italia, ed ecco che come al solito i ghiozzi si fanno avanti e gli danno supporto, perche' lui e' l'uomo del domani, e' il nuovo!
Si ma... il nuovo, oltre ad essere nuovo, ti ha provato di funzionare per caso? No, perche' io per ora vedo solo uno che l'unica cosa che ha di nuovo e' d'esser giovane, ma non e' che sono piu' contento se invece che stioccarmelo sotto la coda un 65nne lo fa un 30nne... che poi tanto nuovo non e', visto che e' figlio di un vecchio esponente della DC toscana e che alle spalle dovrebbe avere CL.

Insomma, sto pesce sara' pure fresco, ma a me puzza.

Hador
26th November 2012, 18:12
perchè nelle città europee invece si parcheggia gratis ovunque :nod:

powerdegre
26th November 2012, 18:38
mi sembra una valida risposta in merito, perche' guardare al fatto che c'era un chiaro conflitto d'interessi? i parcheggi a pagamento li hanno tutte citta'.

smettetela di trattare la politica come una partita di pallone, iniziate ad essere obiettivi.

Hador
26th November 2012, 18:45
"chi non vota come me è stupido" è una posizione a tratti condivisibile, ma certamente non obiettiva. Di fatto ci siamo beccati 2 mesi di "renzi a firenze lo odiano tutti" e poi ha sbancato, ora, o qualcosa non torna, o la gente è andata in vacanza invece che a votare, o qualcuno ha detto -in amicizia- minchiate :D

powerdegre
26th November 2012, 18:55
Nota bene che non ho mai detto chi non vota come e' stupido, ho solo detto che la gente a Firenze ha votato per anni sindaci indecenti nonostante ci fosse evidenza che non facessero il bene del cittadino e della citta'.

Renzi l'han votato un po' per la politica dell'immagine, sicuramente s'e' venduto bene, e siccome la gente e' stupida non vede altro; poi devi considerare il fattore familiarita'.

Pero' non ti preoccupare, te difendilo perche' e' il tuo candidato, non mi rispondere in merito alle accuse che ho portato alla sua persona, e' piu' facile fare i giri di parole e portare l'argomento altrove.

Spidey
26th November 2012, 19:00
Nota bene che non ho mai detto chi non vota come e' stupido, ho solo detto che la gente a Firenze ha votato per anni sindaci indecenti nonostante ci fosse evidenza che non facessero il bene del cittadino e della citta'.

Renzi l'han votato un po' per la politica dell'immagine, sicuramente s'e' venduto bene, e siccome la gente e' stupida non vede altro; poi devi considerare il fattore familiarita'.

Pero' non ti preoccupare, te difendilo perche' e' il tuo candidato, non mi rispondere in merito alle accuse che ho portato alla sua persona, e' piu' facile fare i giri di parole e portare l'argomento altrove.

Come si fa ad argomentare qualcosa quando si difendono posizioni di questo tipo?

KratosITA
26th November 2012, 19:26
Mah a me pare che sia andata +- la solita base a votare a ste primarie probabilmente anche qualcuno in meno.
Calma e sangue freddo.
Tenendo presente che al primo segno di continuità con agenda monti saranno senza vendola(almeno a parole poi vedremo i fatti)

powerdegre
26th November 2012, 20:09
Come si fa ad argomentare qualcosa quando si difendono posizioni di questo tipo?
Perche' ti ho anche scritto questo:


Renzi e' quello che ha iniziato in provincia e l'ha usata per lanciarsi come sindaco, quindi una volta ottenuta la posizione, con parole al vento in cui ha fatto tante promesse e dopo 1 anni di mandato ha praticamente smesso di presentarsi a lavoro, s'e' dato alla campagna elettorale ed andare a giro col camper a farsi promozione. Oh figlio di buona donna! Ma te sei ancora sindaco, ma dove cazzo vai a fare l'Obama fiorentino? Vai a lavoro e fai il sindaco, che ti venisse un colpo ti paghiamo per quello, non per farti pubblicita'.

Gran parte della sua campagna era centrata sui famosi 100 punti per Firenze che avrebbe dovuto chiudere nei primi 100 giorni di mandato; sono passati 3 anni, i 100 punti non solo non li ha finiti, ma in realta' molti di quelli che ha marcato in verde, compiuti, in realta' non lo sono, e' solo una cosa di facciata, ma nel frattempo che ha fatto? Ora ha i 100 punti per l'Italia, ed ecco che come al solito i ghiozzi si fanno avanti e gli danno supporto, perche' lui e' l'uomo del domani, e' il nuovo!
Si ma... il nuovo, oltre ad essere nuovo, ti ha provato di funzionare per caso? No, perche' io per ora vedo solo uno che l'unica cosa che ha di nuovo e' d'esser giovane, ma non e' che sono piu' contento se invece che stioccarmelo sotto la coda un 65nne lo fa un 30nne... che poi tanto nuovo non e', visto che e' figlio di un vecchio esponente della DC toscana e che alle spalle dovrebbe avere CL.

Insomma, sto pesce sara' pure fresco, ma a me puzza.
Ma vedo che ti e' piu' facile impuntarti su quella frase, piuttosto che sul candidato. Lo sai, forse confermi quando dico in quella frase :sneer:

Bortas
26th November 2012, 20:09
Ne accreditato ne parteciperò al ballottaggio, per me possono andare in culo...

Randolk
26th November 2012, 20:17
Ne accreditato ne parteciperò al ballottaggio, per me possono andare in culo...

lo sapevo che non saresti sceso a compromessi. vieni in sezione mod a fare l'amore.

powerdegre
26th November 2012, 21:23
lo sapevo che non saresti sceso a compromessi. vieni in sezione mod a fare l'amore.
non solo comunisti, ma pure ominisessuali!

Tunnel
28th November 2012, 02:09
Boh, non so che dirvi, fatto sta che dopo tanto tempo mi son ritrovato a tirar l'una di notte guardando una trasmissione politica.
Sarà che ormai abbiamo gli occhi gonfi e una coccinella ci appare come un elefante, ma, a me, questo Renzi, ha dato una merce preziosa. Un briciolo di speranza che davvero, anche se con fatica, le cose possan cambiare.

Mellen
28th November 2012, 11:39
Boh, non so che dirvi, fatto sta che dopo tanto tempo mi son ritrovato a tirar l'una di notte guardando una trasmissione politica.
Sarà che ormai abbiamo gli occhi gonfi e una coccinella ci appare come un elefante, ma, a me, questo Renzi, ha dato una merce preziosa. Un briciolo di speranza che davvero, anche se con fatica, le cose possan cambiare.

più lo guardo e lo sento parlare, più mi ricorda il primo berlusconi..

non sono andato a votare e non andrò al ballottaggio...

Hador
28th November 2012, 11:46
btw il primo berlusconi diceva gran cose. Lo avete sentito parlare al secolo?
Il nostro sistema democratico di impone di giudicare i candidati su quello dicono e su cosa hanno fatto, non c'era oggettivamente modo alla nascita di forza italia di sapere che sarebbe finita così (al secondo giro si, c'era modo, e li la gente è scema).
Confrontando i pogrammi, quello di renzi è semplicemente meglio, dal mio punto di vista. Confrontando "la squadra", bersani ha dietro il PD storico, che è l'ultima cosa che ci serve. C'è modo di sapere se renzi sia uno serio o un quaraquaqua? No, semplicemente non c'è, abbiamo i programmi e un po' di storia e ci dobbiamo fidare. O meglio, dobbiamo votare il meno peggio, come sempre. Ci aiuta il fatto che peggio di così non può andare.
Abbiamo un candidato "usato sicuro" che si sa in partenza sarà inadeguato (PD storico + UDC, stessa gente che ci ha portato dove siamo ora), e uno che è un rischio, ma almeno questo qua MAGARI farà qualcosa.

Poi siamo tutti disillusi, vi faccio un esempio? Pisapia. La speranza, il cambiamento, il nuovo, la società civile. Un anno passato, non ha fatto un cazzo di quello che ha detto se non area C e la città fa schifo come e più di prima.

Bortas
28th November 2012, 13:13
Si ma delle chiacchiere anche basta, come ripeto spesso di uomini della provvidenza che arrivano ed hanno ricette per risolvere i mali della nazione hanno rotto il cazzo, la politica deve essere qualcosa di organico tra popolo e partiti, idee create su un consenso collettivo che vanno a formare un movimento non monarchie legate a reucci dell'ultimora che si presentano come venditori, affaristi, ben vestiti, bella presenza, con promesse e ricette, così come si vedeva subito che la discesa in campo del cavaliere sarebbe stata una truffa, non aveva niente che venisse da qualcosa di ragionato in collettività, era tutto io io io, Grillo uguale, Renzi lo stesso, tutta gente che mira al potere secondo la sua idea non secondo un idea collettiva, questa gente qui può essere dio sceso in terra non avrà mai il mio appoggio.

Kadmillos
28th November 2012, 13:50
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/534737_10151205954539915_1238099987_n.jpg


minchia... epico proprio.....

saltaproc
28th November 2012, 14:20
And call it temporary refund adjustment (cit.)

powerdegre
28th November 2012, 14:36
And call it temporary refund adjustment (cit.)
:rotfl:

Tunnel
28th November 2012, 14:44
Io sono contrario all'abolizione dei finanziamenti pubblici perchè avere i partiti in mano alle corporazioni (più di quanto non siano già) è follia.
Per tutto il resto però concordo con Renzi

Mellen
28th November 2012, 22:17
per chi volesse, dibattito su raiuno.
105 minuti all'americana

Ipnotik
28th November 2012, 22:31
sto seguendo...per ora grande prestazione di Renzi...mi sta piacendo molto di piu' in questo testa a testa rispetto al confronto a 5

Mellen
28th November 2012, 22:38
mi riquoto e dico che mi ricorda tantissimo berlusconi.
bravissimo a parlare. buon carisma..

ps: certo che PESSIMI a mettere il pubblico che applaude. io li avrei messi in uno studio vuoto, imparziale.

Ipnotik
28th November 2012, 22:42
mi riquoto e dico che mi ricorda tantissimo berlusconi.
bravissimo a parlare. buon carisma..

ps: certo che PESSIMI a mettere il pubblico che applaude. io li avrei messi in uno studio vuoto, imparziale.

credo che ognuno si sia portato i suoi fan, per equilibrare la composizione del pubblico. Almeno nel confronto a 5 funzionava cosi'

Tunnel
28th November 2012, 22:42
Come diceva Hador, son politici in un dibattito. Devono parlare. Che altro dovrebbe fare Renzi? Mettersi il cappello di carta e tirar su una casa?
Dategli modo di lavorare e vedremo se é bravo. Bersani lo abbiamo già provato e abbiamo ben visto che non ha cambiato un cazzo.

Mellen
28th November 2012, 22:46
credo che ognuno si sia portato i suoi fan, per equilibrare la composizione del pubblico. Almeno nel confronto a 5 funzionava cosi'

sìsì.. ma avrei fatto proprio 0 pubblico, 0 applausi.
solo parole.



Come diceva Hador, son politici in un dibattito. Devono parlare. Che altro dovrebbe fare Renzi? Mettersi il cappello di carta e tirar su una casa?
Dategli modo di lavorare e vedremo se é bravo. Bersani lo abbiamo già provato e abbiamo ben visto che non ha cambiato un cazzo.
certo certo..
però dopo aver provaro il superior anchorman, mi spaventano coloro troppo bravi a parlare :p

Ipnotik
28th November 2012, 22:50
certo certo..
però dopo aver provaro il superior anchorman, mi spaventano coloro troppo bravi a parlare :p

anche a me, pero' tanto vale provare...

Comunque Renzi se continua cosi' stravince....ha in mano la carta di poter dire "negli scorsi 20 la destra ha fatto merda e la sinistra ha fatto un po' meno merda" e bersani non puo' far altro che ripetere: " nessuno e' perfetto, anche noi abbiamo sbagliato". Lo sta pownando pesantemente

Ipnotik
28th November 2012, 22:55
anche la conduzione mi sembra abbastanza schierata per renzi...la domanda sul SUD allo scopo di fargli prendere i voti che non ha preso al sud, ora la pubblicità proprio prima della controreplica di bersani...asd

ma forse sono io che vedo lo zampino di berlusconi un po' ovunque

Zl4tan
28th November 2012, 22:57
anche a me, pero' tanto vale provare...

Comunque Renzi se continua cosi' stravince....ha in mano la carta di poter dire "negli scorsi 20 la destra ha fatto merda e la sinistra ha fatto un po' meno merda" e bersani non puo' far altro che ripetere: " nessuno e' perfetto, anche noi abbiamo sbagliato". Lo sta pownando pesantemente


bho allora spiegami perche quando bersani ha detto "dobbiamo dire basta e mettere un tetto ai cumuli delle pensioni e vitalizi"

renzi nella replica non ha affondato: Bersani cumula tre vitalizi, e per pochi giorni non è riuscito a prendere quello da parlamentare europeo...

sarebbe stato un colpo ben assestato perche la gente per ora vede queste cose con il sangue agli occhi... bersani tutto trasandato e poco curato sembra il politico "lo faccio per passioneeeehhh" di turno, il vecchio comunistello di paese...gratta gratta si scopre che cumula 3 vitalizi da 10 mila euro al mese credo..

Ipnotik
28th November 2012, 23:04
bho allora spiegami perche quando bersani ha detto "dobbiamo dire basta e mettere un tetto ai cumuli delle pensioni e vitalizi"

renzi nella replica non ha affondato: Bersani cumula tre vitalizi, e per pochi giorni non è riuscito a prendere quello da parlamentare europeo...

sarebbe stato un colpo ben assestato perche la gente per ora vede queste cose con il sangue agli occhi... bersani tutto trasandato e poco curato sembra il politico "lo faccio per passioneeeehhh" di turno, il vecchio comunistello di paese...gratta gratta si scopre che cumula 3 vitalizi da 10 mila euro al mese credo..

perche' renzi vuole attirare i voti di bersani imho, non vuole accentuare lo scontro perche' a quel punto perderebbe tutti i voti che al primo turno sono andati a bersani....sta cercando di fare il moderato e l'amicone

Zl4tan
28th November 2012, 23:05
.

Ipnotik
28th November 2012, 23:06
e ora pigia sulla legge sul conflitto di interessi che il PD non ha mai fatto....sempre sottolineando "il rispetto per il segretario" :sneer:

Ipnotik
28th November 2012, 23:34
secondo me il punto delle alleanze è la vera forza di Renzi...lui potrebbe benissimo dire NO a tutti e mandare il PD al governo da solo. Bersani invece nn può permettersi di farlo

Zl4tan
28th November 2012, 23:35
noooo ipnotik, doveva mordere alle caviglie su quel punto secondo me, porcaccia la miseria..

secondo me nei prossimi confronti in settimana sarà ancora piu aggressivo e tenterà il tutto per tutto...

Ipnotik
28th November 2012, 23:40
noooo ipnotik, doveva mordere alle caviglie su quel punto secondo me, porcaccia la miseria..

secondo me nei prossimi confronti in settimana sarà ancora piu aggressivo e tenterà il tutto per tutto...

ma non conviene fare cosi' perche' non ha senso aumentare lo scontro....tanto l'affluenza non la aumenti visto che serve la giustificazione per andare a votare al secondo turno se non hai votato al primo turno. Quindi lui puo' solo attirare i voti dei vecchi che hanno votato bersani facendo l'amicone, il compagnone, ma attaccandolo anche duramente (bersani l'ho visto parecchio alterato in diverse occasioni stasera)

Ipnotik
28th November 2012, 23:49
wtf ho sentito male io o Renzi ha appena detto che vuole riformare il codice civile e portarlo da 2000+ articoli a 59-60 ? :rotfl:

Zl4tan
28th November 2012, 23:52
wtf ho sentito male io o Renzi ha appena detto che vuole riformare il codice civile e portarlo da 2000+ articoli a 59-60 ? :rotfl:

ma noooooo cazzo me lo sono perso, ma lui credo si riferisca al codice del lavoro (ne parla spesso) riprendendo un vecchio progetto di legge infinitamente migliore del sistema attuale..

Mellen
28th November 2012, 23:54
renzi che dice "non fare il populista" a bersani cmq è da lol!

Ipnotik
29th November 2012, 00:01
le metafore calcistiche di renzi....mi ricorda qualcuno :sneer:

Mosaik
29th November 2012, 00:22
Quasi quasi li trollo e mi prendo la tessera di elettore del PD e voto Renzi :megusta:

Tunnel
29th November 2012, 00:24
ma noooooo cazzo me lo sono perso, ma lui credo si riferisca al codice del lavoro (ne parla spesso) riprendendo un vecchio progetto di legge infinitamente migliore del sistema attuale.. confermo. Parlava del codice del lavoro ;)
Comunque due interventi decisamente diversi dove Bersani ha fatto la figura del vecchio fatto comunista arranca te. Le scuse al suo compianto parroco per lo sciopero dei chierichetti che organizzò é stato vomitevole. Idem le fughe dal discorso sul conflitto tra SEL e UDC. Li Matteo gli doveva entrare di calcio rotante, cazzo. É stato troppo morbido.

Tunnel
29th November 2012, 00:29
Quasi quasi li trollo e mi prendo la tessera di elettore del PD e voto Renzi :megusta: non é una tessera ma solo un foglio di carta da cui si staccano i talloncini per votare. Non diventi tesserato del PD e sono vincolati ad usare i dati solo per motivi elettorali e a non diffonderli. Mi son letto tutto a dovere prima di firmare che che altrimenti di notte viene il fantasma di Almirante a farmi il solletico ai piedi :nod:

Kadmillos
29th November 2012, 13:12
qua per vincere basta fare due slogan a cazzo e promettere un milione di posti di lavoro e sei a posto....

laphroaig
29th November 2012, 13:38
eh vabbhe per forza.

sono uno dei pochi che voterei uno che dica: "me la cavicchierò, cercando di non fare troppe cazzate, aggiusticchiando qui e là, rubacchiando e lottizzando con moderazione e cercando di mantenere un equilibrio tra i 50 che mi tirano per la giacchetta di volta in volta. il tutto sempre che ci riesca, perchè se vado su con una colazione di 18 partiti con 19 idee diverse sulla stessa cosa, non farò manco questo limitandomi a sopravvivere e a strappare qualcosa con il cappello in mano in UE".

cioè io lo voterei perchè fondamentalmente sarebbe realistico :sneer: ma mi rendo conto che come manifesto elettorale potrebbe non avere questa gran presa asd

Randolk
29th November 2012, 13:42
scento euro al mesfe per chi ne prendfe meno di duemilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrr :forever::forever::forever:

Warbarbie
29th November 2012, 13:42
c'è qualcuno che prende più di 2000 ?

Loki
29th November 2012, 14:01
Mai fidarsi di uno di Bettola. Mai fidarsi di uno di Piacenza. Soprattutto se è un politico.

Randolk
29th November 2012, 14:02
c'è qualcuno che prende più di 2000 ?

io perchè?

Zl4tan
29th November 2012, 14:23
scento euro al mesfe per chi ne prendfe meno di duemilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrr :forever::forever::forever:


rand... e dai proprio tu...

sono cento euro di sgravi fiscali , non e che renzi ti fa un bonifico di stato ogni mese...e dai su

Verci
29th November 2012, 14:45
c'è qualcuno che prende più di 2000 ?

molti più di quanto pensi...

Randolk
29th November 2012, 16:44
rand... e dai proprio tu...

sono cento euro di sgravi fiscali , non e che renzi ti fa un bonifico di stato ogni mese...e dai su

lol e allora? sono 100 euro che non entrerebbero nelle casse dello stato ma nelle tue tasche. quale sarebbe la differenza nei termini pratici?
oh i soldi non si inventano eh, da qualche parte devono venir fuori, sia che t'arriva un assegno mensile firmato "il tuo presidente" sia che ti ci faccia pagare meno tasse.
in un momento del genere che non si trovano i soldi per abbassare di un punto l'irpef arriva il frescone da Firenze, oh yeah.

Nazgul Tirith
29th November 2012, 16:51
Tralasciando il commento su i due soggetti al ballottaggio perche' fra una gara a chi e' piu merda si arriverebbe al foto finish ma una domanda, sincera senza malizia ne tanto meno vuole essere provocatoria, ma ci credete SUL SERIO a questa pagliacciata delle primarie del PD?

Dei bla bla 3 milioni e passa di votanti et simila, quando a destra e manca e' stato ampiamente dimostrato come si poteva tranquillamente votare 2-3-4-5-6 volte in piu?

Perche' la farloccata del "tranquilli eh decidete voi chi va al governohhh" e' vecchia come il mondo.

saltaproc
29th November 2012, 16:52
Su ma è' più bello di bradde pitte e più giovine di giustin bieber
Io me lo bomberebbi

Warbarbie
29th November 2012, 16:58
Tralasciando il commento su i due soggetti al ballottaggio perche' fra una gara a chi e' piu merda si arriverebbe al foto finish ma una domanda, sincera senza malizia ne tanto meno vuole essere provocatoria, ma ci credete SUL SERIO a questa pagliacciata delle primarie del PD?

Dei bla bla 3 milioni e passa di votanti et simila, quando a destra e manca e' stato ampiamente dimostrato come si poteva tranquillamente votare 2-3-4-5-6 volte in piu?

Perche' la farloccata del "tranquilli eh decidete voi chi va al governohhh" e' vecchia come il mondo.

scusa ma a milano non governa Pisapia al posto di Boeri? Vorresti dire che non è stata una scelta dei milanesi ma manovre di partito?
Stessa domanda su napoli e palermo.
Ovviamente ci sono voti multipli, ma non sono convinto che questi siano così tanti da cambiare l'esito di elezioni su numeri così grossi.

Nazgul Tirith
29th November 2012, 17:07
Warbarbie, nel mio universo 1 persona = 1 voto, delle primarie (qualsiasi esse siano sindaco, futuroh presidente del consiglio et simila) dove 1 persona = possibilita' di N voti sono una pagliacciata (che siano pochi o tanti come numeri poco importa e' il senso di tutto cio che viene a mancare) se poi per te od altri e' normale, ottimo per voi, era per capire se ero l'unico a trovare questa cosa assurda.

Warbarbie
29th November 2012, 17:10
boh tu hai messo in dubbio la validità dei risultati, io ho risposto su quello, poi che sia qualcosa di assurdo sono d'accordo, ma non credo che falsi il risultato finale.
Credo anche che nei 3 esempi citati le primarie hanno dimostrato che la palla è in mano agli elettori

Razj
29th November 2012, 17:12
è una pagliacciata ma se invece di essere 4m di elettori sono stati 2m non è che i risultati sono in qualche modo falsati

Nazgul Tirith
29th November 2012, 17:15
Bhe War per me una votazione dove c'e la possiblita' di votare N volte, non ha una granche di validita'.

Poi per quello che personalmente penso a Milano e Napoli potevano mettere pure Topo Gigio e Sbirulino che vincevano uguale visto quanta merda avevano fatto le loro controparti che si erano ricanditate.

che poi, sempre ovviamente parere personale, Milano con Pisapia e' la palese dimostrazione come L'Uomo della Speranza e del Futuroh si e' rivelato solo un mucchio di stronzate, ove la citta' fa piu merda di prima e non ha fatto un cazzo tranne la MITICA Area C.

Zl4tan
29th November 2012, 17:19
Bhe War per me una votazione dove c'e la possiblita' di votare N volte, non ha una granche di validita'.

Poi per quello che personalmente penso a Milano e Napoli potevano mettere pure Topo Gigio e Sbirulino che vincevano uguale visto quanta merda avevano fatto le loro controparti che si erano ricanditate.

che poi, sempre ovviamente parere personale, Milano con Pisapia e' la palese dimostrazione come L'Uomo della Speranza e del Futuroh si e' rivelato solo un mucchio di stronzate, ove la citta' fa piu merda di prima e non ha fatto un cazzo tranne la MITICA Area C.



no spe naz, sta cosa dei voti multipli non l ho mai sentita... dimmi un pò?

ora che scrivo però mi viene un dubbio..
sono andato pomeriggio a votare...

se fossi andato la sera, ripresentando tessera elettorale e carta di indentità e pagando 2 euro, c'era un modo per sapere che tal dei tali aveva gia votato?(al di là del riconoscimento visivo)

rand, però renzi ha detto dove taglierebbe per poter dare 100 euro di sgravi fiscali in piu... ha detto esattamente dove prenderebbe quei 20 mld che servono..

Warbarbie
29th November 2012, 17:22
in pratica iscrivendosi come "fuori sede" a diversi gazebo potevi votare in entrambi i posti.
Quindi maglie dei controlli sicuro troppo larghe, ma comunque il doppio voto non era proprio la cosa più comoda del mondo da fare

Nazgul Tirith
29th November 2012, 17:22
Bhe zlatan la notizia e' un po ovunque eh, poi bho non so in Italia se la Televisione ha fatto passare la notizia, non la guarda piu da anni sia perche non ci abito sia perche' pure prima la guardavo poco visto che era merda sciolta.

Zl4tan
29th November 2012, 17:26
va beh credo che sia inevitabile che per ogni tipo di elezione vi siano tentativi o leggeri brogli... anche alle politiche dove i controlli sono maggiori, ogni tanto salta fuori la notizia che in qualche casale abbandonato sono stati trovati fogli elettorali già adeguatamente segnati... è un prezzo da pagare..

cioè, al di la di tutto... qua la sfida fra renzi e bersani è come una difficile semifinale di champions league sapendo già che in finale trovi il nodjellandcoso...

Nazgul Tirith
29th November 2012, 17:28
Bhe Zlatan in finale puoi trovare il Nodjellacoso, ma se la semifinale e' fra Selezione Giubbe Rosse Vs Modelli Toscani non e' detto che vinci cosi facile eh.

saltaproc
29th November 2012, 17:28
Emanuele diliberto re d'Italia :metal:

Zl4tan
2nd December 2012, 21:55
bersani merda

Ipnotik
2nd December 2012, 22:05
tempo 1 o 2 settimane e il PD nei sondaggi scendera' dall'attuale 35% al 20-25%. Tutto a favore di grillo ovviamente

Zl4tan
2nd December 2012, 22:08
morissero bersani non lo voterò MAI..

voto fid se si rpesenta,se no grillo

(porcaccioildddd grillo -.-)

Razj
2nd December 2012, 22:29
vabbè ma non è che se il PDL ha governato ad personam allora pure il PD farà lo stesso per forza... non è che al governo ci andrebbe bersani da solo ehh

Hador
2nd December 2012, 22:35
vabbè ma non è che se il PDL ha governato ad personam allora pure il PD farà lo stesso per forza... non è che al governo ci andrebbe bersani da solo ehhil problema non è e non è mai stato bersani, sono tutti gli altri che si tira dietro. Gli stessi, per dire, che han fatto le regole di queste primarie.

Razj
2nd December 2012, 22:38
ma perche alla fine renzi chi si sarebbe tirato dietro? (domanda senza flame, non lo so veramente)

saltaproc
2nd December 2012, 22:43
Shahshhshshhshshshshhshsaaahahhahahahhahahhahahs godo ahhahahaahhhh maiale suino setoloso ahhahahahahahhahshsvagshsjshshdvh

Hador
2nd December 2012, 22:48
ma perche alla fine renzi chi si sarebbe tirato dietro? (domanda senza flame, non lo so veramente)non il vecchio carrozzone del PD. Ad esempio non berlinguer che fa la filippica sul fatto che nuovi votanti alle primarie al secondo turno TURBANO, e quindi sono sbagliati, impedendo di far votare centinaia di migliaia di persone per favorire il candidato del partito. La dirigenza del PD è sempre la stessa e con quella dirigenza non ci si può aspettare gran cambiamenti.
Poi vabbè, ste primarie eran talmente inutili che anche se avesse vinto renzi non avrebbe avuto voce sui candidati del PD non essendone il segretario, ma il concetto spero sia passato. Casini. Rutelli.

Se FiD fa una lista voto quelli sicuro, altrimenti bho, vedo.

Mellen
2nd December 2012, 22:56
così ci liberiamo davvero di D'Alema??

rehlbe
2nd December 2012, 23:04
il pd ha perso il mio voto alle prossime politiche, e sarebbe stata la prima volta in cui avrei votato centro sinistra... a questo punto prevedo un'ottimo ritiro della scheda per me

Bortas
2nd December 2012, 23:21
Menomale che Renzi non ha vinto, così non vedrò la gente di destra votare sta falsa sinistra per andar dietro al solito populismo, non avrò silvio 2.0 che fa il suo exploit dal pd, avrò la fortuna di rivedermelo a destra nel giusto partito che gli calza a pennello, godo perchè rosika duro e continuerà a farlo e gli sta bene, perchè latita dal ruolo di sindaco da quasi un anno andando a prendersene i meriti anche se nemmeno uno è suo. Non vedo l'ora di andarmi a prendere un caffè in piazza della signoria e vedere il suo musino democristiano abbacchiato corcondato dai soliti leccaculo, ha lo stesso gusto di una sega a due mani e schizzare in faccia a Sasha Gray.

D'altro canto camomillo Bersani ora che ha vinto potrebbe tirarsi giù dalla discesa del tonale in una botte di chiodi assieme a tutto il vecchiume merdoso che incancherisce il pd e ridare il partito al giusto proprietario ovvero il popolo...

Mosaik
2nd December 2012, 23:40
Ma dove siamo arrivati mi tocca sperare in un Monti Bis adesso...

Zl4tan
2nd December 2012, 23:48
COn bersani il pd prendera' il suo 30%... Governabilita' precaria..alleanza con l'udc...mmmmmm non vedo l'ora...

Mosaik
2nd December 2012, 23:50
Solo Silvio ora può salvarci dai comunisti :saddest:

Zl4tan
2nd December 2012, 23:51
Il sorriso a 50 denti della bindi lol...... Che paese di merda....

Zl4tan
3rd December 2012, 00:38
Belle le parlamentarie del m5s...

Scegli il tuo candidato al parlamento..

Puoi farlo solo se se uno degli iscritti al portale di beppe grillo...

Non si sa quanti siano..f.orse solo centomila..


I candidati hanno fatto una dichiarazione per cui i soldi dell'indennita' vadano ad una "struttura comunicativa" di grillo e casaleggio...


Bello

Hador
3rd December 2012, 00:44
D'altro canto camomillo Bersani ora che ha vinto potrebbe tirarsi giù dalla discesa del tonale in una botte di chiodi assieme a tutto il vecchiume merdoso che incancherisce il pd e ridare il partito al giusto proprietario ovvero il popolo...
non succederà mai, nessuna maggioranza, governo di larghe intese udc-vendola, per l'economia e il sociale avremo riforme alla camomilla per far contenti tutti (che saranno i soliti che erano in parlamento anche prima), dando gran soldi a ilva e co perchè la cgil altrimenti si arrabbia, mentre su diritti e compagnia un cazzo perchè i froci vanno all'inferno.

e ovviamente non durerà 5 anni.

Pancrazio
3rd December 2012, 01:05
sto guardando la 7, cazzo quanto mi butterei giù giulia innocenzi :love::love:

saltaproc
3rd December 2012, 01:07
Menomale che Renzi non ha vinto, così non vedrò la gente di destra votare sta falsa sinistra per andar dietro al solito populismo, non avrò silvio 2.0 che fa il suo exploit dal pd, avrò la fortuna di rivedermelo a destra nel giusto partito che gli calza a pennello, godo perchè rosika duro e continuerà a farlo e gli sta bene, perchè latita dal ruolo di sindaco da quasi un anno andando a prendersene i meriti anche se nemmeno uno è suo. Non vedo l'ora di andarmi a prendere un caffè in piazza della signoria e vedere il suo musino democristiano abbacchiato corcondato dai soliti leccaculo, ha lo stesso gusto di una sega a due mani e schizzare in faccia a Sasha Gray.

D'altro canto camomillo Bersani ora che ha vinto potrebbe tirarsi giù dalla discesa del tonale in una botte di chiodi assieme a tutto il vecchiume merdoso che incancherisce il pd e ridare il partito al giusto proprietario ovvero il popolo...

Scopami :drool:

Tunnel
3rd December 2012, 01:13
non succederà mai, nessuna maggioranza, governo di larghe intese udc-vendola, per l'economia e il sociale avremo riforme alla camomilla per far contenti tutti (che saranno i soliti che erano in parlamento anche prima), dando gran soldi a ilva e co perchè la cgil altrimenti si arrabbia, mentre su diritti e compagnia un cazzo perchè i froci vanno all'inferno.

e ovviamente non durerà 5 anni.
Esatto, il governo cadrà molto prima sotto i colpi del M5S (che da bravo elettore di Destra... voterò dio cane, perché non ho un cazzo d'altro da votare) e delle tensioni tra SEL e UDC.
Il paese aveva bisogno di stabilità come il pane! Ma come cazzo avete fatto a non capirlo?
IO dio maiale, IO che da ragazzino ero un dannato estremista e poi mi sono 'moderato' in AN ho giù di sotto una merda di scheda con il logo del PD e il mio nome sopra. Ogni volta che la vedo mi vien lo sbocco ma l'ho fatto. Sono andato a votare perché volevo un partito al 45% che potesse metter il cazzo sul tavolo, mandare a fanculo tutti e governare. Poi lo so benissimo che Renzi non é Almirante. Grazie al cazzo, lo vede anche il più cieco degli ebeti. Ma era l'UNICA possibilità di avere stabilità.
Così i bersaniani hanno ammazzato definitivamente l'Italia perché, se non ve ne siete accorti, forse il governo potrebbe anche remotamente durare 5 anni, ma l'Italia no. 5 anni questo paese non li ha.


Menomale che Renzi non ha vinto, così non vedrò la gente di destra votare sta falsa sinistra per andar dietro al solito populismo, non avrò silvio 2.0 che fa il suo exploit dal pd, avrò la fortuna di rivedermelo a destra nel giusto partito che gli calza a pennello, godo perchè rosika duro e continuerà a farlo e gli sta bene, perchè latita dal ruolo di sindaco da quasi un anno andando a prendersene i meriti anche se nemmeno uno è suo. Non vedo l'ora di andarmi a prendere un caffè in piazza della signoria e vedere il suo musino democristiano abbacchiato corcondato dai soliti leccaculo, ha lo stesso gusto di una sega a due mani e schizzare in faccia a Sasha Gray.

D'altro canto camomillo Bersani ora che ha vinto potrebbe tirarsi giù dalla discesa del tonale in una botte di chiodi assieme a tutto il vecchiume merdoso che incancherisce il pd e ridare il partito al giusto proprietario ovvero il popolo...

Bortas, ti reputo una persona intelligente e ti rispetto, ma mi spieghi ORA cosa succederà?
No perché ok che Renzi non ti va bene, ma pensi che con Bersani le cose andranno meglio?
E bada non parlo mica di troni all'interno del PD, di 'profumo di sinistra' o altre cose sicuramente romantiche ma che non serveno a una ceppa di minchia.
La domanda sulla scheda non doveva esser:
'vuoi che il premier della coalizione sia Bersani o Renzi?'
bensì:
'Ritieni che per la salute del paese e la sua stabilità sia più opportuno attuare il programma di Bersani o quello di Renzi?'
E questo implica implicitamente il concetto di avere un PD storicamente dal 32% al 35% contro uno un PD almeno al 40%.

Bortas
3rd December 2012, 01:37
Forse ti sfugge il piccolo particolare che non me ne fotte nulla, hanno a fare quel che gli pare, non è affar mio non ho votato queste primarie perchè non mi vedo più in questa "sinistra" che il menù sia scontato poco mi tange, tanto renzi non rappresentava un miglioramento anzi è rappresentanza di un peggiore scivolamento verso la DC, non ha niente di rinnovamento ma solo la solita intenzione politica di tutti i partiti monorappresentativi, ovvero quello di arrivare al vertice e installarci la propria corte dei miracoli, siccome una vale l'altra la differenza è minima, il resto sono chiacchere da bar con tanta demagogia, sono tutti uomini del fare "lui farebbe" "lui vorrebbe" salvo poi non fare un cazzo e andare avanti a spot...

Fin quando il PD non sarà un partito veramente progressista e non come adesso una "DC wannabe" puoi star certo che il mio voto non andrà a loro, quindi queste tarantelle, primarie e buffonate televisive a fare i 5 tenores, che promuovono modelli come il "papa buono" e altre supercazzole su splendidi piani economici che non relizzeranno, per me han lo stesso valore della fica per George Michael...

La cosa finale e che mi mette un pò di tristezza è desiderare che un partito di sinistra abbia un leader di destra per permettere ad un votante di destra di essere attratto e votarlo, questa cone tutta onestà mi pare una aberrazione, ed è specchio della desolazione politica a cui stiamo assistendo, buffo vedere come l'accantonamento di un nano pedofilo e mafioso abbia fatto evaporare tutto quello chè c'era dopo casini, forse il votante di destra dovrebbe guardarsi in casa e votarsi i giusti rappresentanti prima di desiderare una sinistra fatta su misura per loro.

Edit per chiarezza: questo è sia in risposta ad Hador che in parziale risposta a Tunnel

Puntualizzazione per Tunnel, quello che faranno che relizzeranno se non arriveranno al 40% non mi fotte, adesso mi hanno loro da dimostrare che sono un partito che attua la propria politica sociale, progressista e solidale, mi devono dimostrare qualcosa loro, non io, ne ho le palle piene di avere fiducia a scatola chiusa, basandomi su chiacchiere che lasciano il tempo che trovano, quindi di riflesso della salute del paese mi fotte ancora meno, perchè la colpa se abbiamo questa "classe dirigente" è come sempre degli Italiani, che per inciso (anche a costo di passare da stronzo) hanno tutto quello che si meritano anzi per certi versi è ancora poco...

Tunnel
3rd December 2012, 02:26
Ok Bortas, hai meglio spiegato gli argomenti già esposti ma quel che ti chiedo è spiegarmi il come mai sei più contento che abbia vinto Bersani anziché Renzi.
Loro ti han da dimostrare, ma non faranno una fava come non han fatto una fava fin'ora.
Ti può fregar poco e, sempre romanticamente, lo comprendo e provo lo stesso sentimento.
Poi però mi guardo nelle tasche e anche se ho il cuore pieno di buoni intenti, generosità, ideali e coraggio, per quanto io cerchi, di queste cose nelle tasche non c'è traccia e il panettiere non ne vuol sapere di accettarle in cambio del pane.
Quindi bene, mi rallegro che tu sia 'distaccato' da questi problemi e che valuti le cose da un livello morale più elevato. Poi però a fine mese i conti li devi fare. E se li puoi fare con leggerezza (buon per te, ci mancherebbe), magari avrai persone vicine che invece non posson fare altrettanto. Non ti turba vedere in che condizioni versa il paese?
E qui torna la mia domanda di prima, cui non hai risposto.
Pensi che sia oggettivamente una scelta migliore per il paese l'aver Bersani e la conseguente ulteriore instabilità politica?

Nel merito del punto che sollevi, e relativamente al quale mi par giusto risponderti, la Destra in italia non esiste più da tempo. Io sono di estrazione socialista, come tutte le persone 'molto a destra'. Nel mio modello politico ideale non posso accettare un sistema ultracapitalista come quello promosso dal PDL. E' inaccettabile un sistema scolastico fortemente privatizzato. E' follia una gestione ospedaliera basata sul business. E' aberrante avere un sistema pensionistico che porta il popolo alla fame dopo 40 anni di lavoro. Quindi, io come molti altri, mi trovo più vicino ad un Renzi che a un Berlusconi. Ma non perchè Renzi sia di destra, crist'iddio, bensì perché sono io ad avere l'animo per metà socialista.

Ti faccio un altro esempio semplice semplice che ai nuovi amici di Bersani (UDC) non piacerebbe molto:
Per me non è giusto che si debba fare una legge che promuova i matrimoni tra persone dello stesso genere.
Per me é folle, ingiusto, e trovo agghiacciante che ci si debba fare una legge perché...
"Costituzione Italiana: Art. 3: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. [cut]"
Punto. Hanno già questo diritto e qualsiasi legge del cazzo venga dopo l'articolo 3 non dovrebbe avere una dannata validità. Si dovrebbero poter sposare come tutti perché sono cittadini italiani e non devono avere meno diritti degli altri.

Questo Renzi aveva promesso di farlo. Bersani no (e non ce la farebbe comunque, visto che c'è l'UDC).
Ovviamente questo è anche in forte contrasto con la mia appartenenza all'ideologia di base della Destra.
Ma sono un senza Dio, quindi non ho vincoli da bacchettone troglodita. Se nel mio schieramento non ci sono persone che portano avanti idee valide e vedo invece che dall'altra parte c'é qualcuno che per degli aspetti estremamente importanti la pensa come me, mando giù quel che non mi piace e cerco di portare innovazione nel paese per quei punti in cui credo anche io.

A Destra la situazione ormai è disperata. Han venduto simboli, dignità ed idee per 'trenta monete d'argento'. Per votare a Destra, dopo aver scalato cumuli di macerie, devi aver la forza per bussare alla porta di Storace, sapendo che ad aprirti sarà il lupo. Per me quindi quella non é un'opzione, come non é un'opzione Forza Nuova, che di nuovo non ha nulla e di forza ne ha ben poca se non quando fa vibrare i manganelli, cosa barbara, stupida e inutile. Poi ci sarebbe il PDL, ma come ti ho già spiegato siamo lontani anni luce. Il PDL non é Destra, è solo ultracapitalismo infarcito di clericalismo e in queste due parole, io non posso e non voglio riconoscermi.

Bortas
3rd December 2012, 04:06
Ok Bortas, hai meglio spiegato gli argomenti già esposti ma quel che ti chiedo è spiegarmi il come mai sei più contento che abbia vinto Bersani anziché Renzi.
Loro ti han da dimostrare, ma non faranno una fava come non han fatto una fava fin'ora.
Ti può fregar poco e, sempre romanticamente, lo comprendo e provo lo stesso sentimento.
Poi però mi guardo nelle tasche e anche se ho il cuore pieno di buoni intenti, generosità, ideali e coraggio, per quanto io cerchi, di queste cose nelle tasche non c'è traccia e il panettiere non ne vuol sapere di accettarle in cambio del pane.
Quindi bene, mi rallegro che tu sia 'distaccato' da questi problemi e che valuti le cose da un livello morale più elevato. Poi però a fine mese i conti li devi fare. E se li puoi fare con leggerezza (buon per te, ci mancherebbe), magari avrai persone vicine che invece non posson fare altrettanto. Non ti turba vedere in che condizioni versa il paese?
E qui torna la mia domanda di prima, cui non hai risposto.
Pensi che sia oggettivamente una scelta migliore per il paese l'aver Bersani e la conseguente ulteriore instabilità politica?

Non sono contento ne per l'uno ne per l'altro credevo fosse chiaro che questa sinistra non mi sta bene a priori, non sono contento, per inciso nemmeno degli altri rappresentanti (Puppato, Vendola, Tabacci), per Renzi in particolare ho un piacere personale perchè abito a Firenze e non lo sopporto ne sopporto la sua politica, al ballottaggio per sindaco io ero per Lapo Pistelli, non mi piace il suo aspetto da demagogo, ne su come si è posto con un programma simil Berlusconiano con 100 punti che doveva realizzare, di cui dimostrandomi la sua inettitudine non è riuscito a realizzarne nemmeno il 10% considerando che i punti stessi erano per la maggiorparte migliorie a costo 0 o con poca spesa ha solo realizzato i più scomodi per la cittadinanza ma che demagogicamente gli davano la possibilità di uno spot, la chiusura del centro, le ciclabili, nonchè la fine della linea A della tramvia e l'inizio dei lavori per la linea B, cosa comunque prevista dal precedente sindaco cosa di cui Renzi va particolarmente fiero e ci tende a rimarcarlo come un suo successo, quando la Tramvia è l'unica cosa buona che ha fatto Domenici, Renzi ha ereditato progetto, appalti già assegnati, soldi già spesi, ha solo aspettato che si concludesse e prendersene i meriti, poi la sua assenza cronica è insopportabile.

Per il resto sono cinico, tanta gente a cui voglio bene che conosco da anni è stata felicissima di votarsi Berlusconi, o di votarsi una sinistra che da Prodi poi si è traformata in questa che abbiamo ora, ci ho fatto discussioni infinite, ho lasciato perdere, ho messo in guardia, ho dato fiducia ma le cose sono andate come sono andate, il mio maggior dispiacere è che si becchino questa crisi durissima a braghe calate, ma come persona fisica non posso non riconoscergli la loro responsabilità in questo stato di cose, sono vecchio ho iniziato a votare quando c'era ancora la DC sono sempre rimasto saldo alle mie idee perchè sono forse stato sempre troppo idealista, certi compromessi non li ho mai accettati nemmeno una certa mentalità, con gli anni sono diventato un disilluso e la politica mi ha solo dato delusioni come a Genova nel 2001 e via via quando il sistema marcio si è dichiarato in tutta il suo orrore. Quindi per risponderti, sulla situazione è: No, non mi turba la condizione in cui versa il paese, è non per fare la "Cassandra" di turno perchè già si vedeva come sarebbero finite le cose, ma la gente ci si è ficcata con le sue mani e anche se dispiaciuto non posso che constatarlo.


Nel merito del punto che sollevi, e relativamente al quale mi par giusto risponderti, la Destra in italia non esiste più da tempo. Io sono di estrazione socialista, come tutte le persone 'molto a destra'. Nel mio modello politico ideale non posso accettare un sistema ultracapitalista come quello promosso dal PDL. E' inaccettabile un sistema scolastico fortemente privatizzato. E' follia una gestione ospedaliera basata sul business. E' aberrante avere un sistema pensionistico che porta il popolo alla fame dopo 40 anni di lavoro. Quindi, io come molti altri, mi trovo più vicino ad un Renzi che a un Berlusconi. Ma non perchè Renzi sia di destra, crist'iddio, bensì perché sono io ad avere l'animo per metà socialista.

Ti faccio un altro esempio semplice semplice che ai nuovi amici di Bersani (UDC) non piacerebbe molto:
Per me non è giusto che si debba fare una legge che promuova i matrimoni tra persone dello stesso genere.
Per me é folle, ingiusto, e trovo agghiacciante che ci si debba fare una legge perché...
"Costituzione Italiana: Art. 3: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. [cut]"
Punto. Hanno già questo diritto e qualsiasi legge del cazzo venga dopo l'articolo 3 non dovrebbe avere una dannata validità. Si dovrebbero poter sposare come tutti perché sono cittadini italiani e non devono avere meno diritti degli altri.

Questo Renzi aveva promesso di farlo. Bersani no (e non ce la farebbe comunque, visto che c'è l'UDC).
Ovviamente questo è anche in forte contrasto con la mia appartenenza all'ideologia di base della Destra.
Ma sono un senza Dio, quindi non ho vincoli da bacchettone troglodita. Se nel mio schieramento non ci sono persone che portano avanti idee valide e vedo invece che dall'altra parte c'é qualcuno che per degli aspetti estremamente importanti la pensa come me, mando giù quel che non mi piace e cerco di portare innovazione nel paese per quei punti in cui credo anche io.

A Destra la situazione ormai è disperata. Han venduto simboli, dignità ed idee per 'trenta monete d'argento'. Per votare a Destra, dopo aver scalato cumuli di macerie, devi aver la forza per bussare alla porta di Storace, sapendo che ad aprirti sarà il lupo. Per me quindi quella non é un'opzione, come non é un'opzione Forza Nuova, che di nuovo non ha nulla e di forza ne ha ben poca se non quando fa vibrare i manganelli, cosa barbara, stupida e inutile. Poi ci sarebbe il PDL, ma come ti ho già spiegato siamo lontani anni luce. Il PDL non é Destra, è solo ultracapitalismo infarcito di clericalismo e in queste due parole, io non posso e non voglio riconoscermi.

In questa questione non posso entrare nei tuoi meriti, certo se una persona che si reputa di "destra" mi parla di stato sociale e mi dice di essere simpatizzante con il socialismo, secondo me dovrebbe interrogarsi su che tipo di uomo di destra è (se è veramente di destra) cercare di capire se si reputa di destra perchè lo ha di tradizione, influenze familiari, amici, estrazione culturale, o per un ragionamento suo intimo, io questo non lo posso sapere e non capisco che tipo di uomo di destra sei, al di là delle posizioni della chiesa che sono attualmente trasversali, su cui ci troviamo d'accordo matrimoni Gay compresi, quello che ancora non capisco è perchè uno che si reputa di destra vada a votare alle primarie del partito di sinistra, io ad esempio non andrei a votare a delle primarie di destra anche se fossero di un partito serio, semplicemente perche non rispecchia il mio modo di vedere le cose, però posso dirti che la tua posizione la capisco e capisco quello che vuoi dirmi, l'unica cosa che posso dirti è che spero ancora di avere un giorno un partito in cui mi possa rispecchire e avere un partito avversario serio in cui quelli di destra come te possano rispecchiarcisi.

Bortas
3rd December 2012, 04:06
Doppio

saltaproc
3rd December 2012, 07:46
Ma una domanda
Se è' vero che con Renzi candidato sette fuckingozzilioni di gente avrebbe votato pd con un plebiscito bulgaro da leader dei movimentariani(cit.)...sta gente ndo cazzo era quando ci si poteva registrare alle primarie?
3 settimane per registrarsi
Non 2 ore tra le 3 e le 5 di notte il giorno dei morti
No perché Pierino non è' che è' stato boicottato dal fuoco amico pehhhh i brogli non fa non votare la gente un massacro pehhhh
È' stato in televisione più di Gerry Scotti negli ultimi 5 anni ovunque 2 volte da santoro in neanche 5 puntate subaffittato la poltrona dalla gruber porta a porta manco lo conto ci mancava giusto giusto lo spot e forzaaaaa scoutttt 111!!one11eleven
Sarà che sto gozzilione di gente e' molto Lione e poco gozzi
È comunque ora che Renzi e' andato dove è' giusto che vada con Giorgio Gori a pilotarlo a fare gli sciacqui dentro l'arno
Bersani merda

Slurpix
3rd December 2012, 09:02
avanti i ggggggiovaniiihh :nod:

vecchi dinosauriiiihhh, bastahhhh, andatehhh a lavorarehhhh (cit)

bersani ---> :nod:

Shub
3rd December 2012, 09:10
Menomale...certo l'alternativa non è buona..ma avere un banfone come il bimbetto a capo del pd mi veniva da ridere. Certo l'alternativa fa merda...specialmente poi voglio capire, come possono conciliare l'UDC con Vendola....

Renzi non era il bene per il pd come non è il bene per il Centro S e come ancora meno è bene per Firenze!!! Tutti a dire sui vari giornali "Firenze è con Renzi" ma qua ha preso poco più del 50% mentre quando fu votato come sindaco ci fu un plebiscito!!! Grazie al cazzo era da decidere tra Centro D e Centro S!!!

Quindi, magari e dico MAAAAAGAAAARIIIIIIII farò il sindaco fino a fine mandato, perchè ad oggi il sindaco l'ha fatto veramente poco.

Cmq con questo CS mi sa che alle prossime elezioni voterò "ceppa di cazzi in campo di culi!"

In ultimo, saltasbo la gente non va a votare alle elezioni nazionali, figurarsi a quelle del PD che per registrarsi devi fare una pre registrazione, trovare la tua tessera elettorale, fare una giravolta, farla un'altra volta, camminare a testa in giù per 100mt e quando arrivi al seggio 15gg dopo ruttando dire "supercalifragilissimospiralidosoberlusconimer..."

Hador
3rd December 2012, 09:44
Ma una domanda
Se è' vero che con Renzi candidato sette fuckingozzilioni di gente avrebbe votato pd con un plebiscito bulgaro da leader dei movimentariani(cit.)...sta gente ndo cazzo era quando ci si poteva registrare alle primarie?
3 settimane per registrarsi
Non 2 ore tra le 3 e le 5 di notte il giorno dei morti
No perché Pierino non è' che è' stato boicottato dal fuoco amico pehhhh i brogli non fa non votare la gente un massacro pehhhh
È' stato in televisione più di Gerry Scotti negli ultimi 5 anni ovunque 2 volte da santoro in neanche 5 puntate subaffittato la poltrona dalla gruber porta a porta manco lo conto ci mancava giusto giusto lo spot e forzaaaaa scoutttt 111!!one11eleven
Sarà che sto gozzilione di gente e' molto Lione e poco gozzi
È comunque ora che Renzi e' andato dove è' giusto che vada con Giorgio Gori a pilotarlo a fare gli sciacqui dentro l'arno
Bersani merdati descrivo il mio seggio ieri: stanza di 50 metri quadri al primo piano senza ascensore. A milano (ps. nn abito più a milano ma pare che aggiornare le tessere elettorali sia un impresa che richiede mesi e mesi). Io sono andato con mia nonna che cammina a fatica e si è dovuta fare 2 rampe di scale, per arrivare in questo pertugio dove non ci si capiva un cazzo perchè era pieno di gente che voleva votare e che non la facevano votare per il discorso giustificazione - e questi (gente normale, un paio di vecchi, una signora con un bambino down tra l'altro) ovviamente stavan li a insultare quelli del seggio.

Le regole di queste primarie sono un esempio di regole del PD. Cioè regole alla bersani, tipo, perchè posso ereditare la classe di rischio dell'assicurazione dei miei genitori solo se ho la residenza a casa loro? Che cazzo vuol dire? Che minchia di relazione c'è: erediti la classe di rischio solo se sei un mammone? Mha.


bortas: sinistra cosa vuol dire? In italia lo stato è sempre stato estremamente socialista, sia i governi di destra che di sinistra, abbiamo avuto piani industriali nazionali e sussidi di stato a destra manca. Questo è destra secondo voi? Il problema non è destra o sinistra, ma il fatto che abbiamo interpretato MALE il concetto di socialismo. Ma non si può prescindere da discorsi di aumento di qualità ed efficienza senza inserire il merito nell'equazione. Il merito non è un concetto di sinistra o destra, è un discorso di giustizia sociale. E il merito non è mai stato preso in considerazione: le destre italiane non lo hanno mai sponsorizzato incentivando gli amici di amici, le sinistre non lo hanno mai incentivato perchè è molto anti sindacale. Renzi piaccia o no, demagogo o no, queste cose le ha tirate in ballo, primo e unico in un grande partito. Bersani no o figuriamoci pagliacci come vendola (che non ha mai dato una risposta concreta, parla per cazzo di metafore). Finchè in italia tutti hanno il diritto ad un lavoro che deve essere assegnato non per merito ma per fortuna, conoscenze ed altro, l'italia continuerà ad esportare persone specializzate all'estero e a mettere teste di minchia sui gradini più alti della sua macchina organizzativa. Sinistra e destra in questo non ci azzeccano un cazzo.

saltaproc
3rd December 2012, 10:06
Ok tua nonna che cammina a fatica e' andata tu che abiti in cioccolatonia sei andato e il restante gozzilione-2 per tre settimane s'è scordato di avere l'opportunità di cambiare il paese come un calzino(cit.)
Qualcosa non mi torna

Randolk
3rd December 2012, 10:51
ora il copione prevede un coupe de theatre: il nano fa la mossa a sorpresa e candida renzi alle primarie del pd.

saltaproc
3rd December 2012, 10:54
Pd+l semicit.

Verci
3rd December 2012, 11:08
ok, ora ho la certezza che almeno 1544953 italiani sono coglioni.


come se ci fosse stato bisogno di una conferma... ma almeno ora abbiamo il numero minimo...

Emma
3rd December 2012, 11:17
Che cinema inutile

Wolfo
3rd December 2012, 11:22
ok, ora ho la certezza che almeno 1544953 italiani sono coglioni.


come se ci fosse stato bisogno di una conferma... ma almeno ora abbiamo il numero minimo...

non vorrei ricordarti l'ultimo che ha detto sta frase chi è...:sneer:

Razj
3rd December 2012, 11:30
ok, ora ho la certezza che almeno 1544953 italiani sono coglioni.


come se ci fosse stato bisogno di una conferma... ma almeno ora abbiamo il numero minimo...

perché non hanno votato chi dicevi te ?

Verci
3rd December 2012, 11:50
non vorrei ricordarti l'ultimo che ha detto sta frase chi è...:sneer:

so chi è. so cosa ha fatto. a 'sto giro mi sembra (per le mie idee) quanto meno molto indicata



perché non hanno votato chi dicevi te ?

a parte che chi dico io è sempre giusto a prescindere :nod:

scherzi a parte, per quel che mi riguarda Renzi era un'ottima opportunità se non per dare, almeno per cercare un cambiamento. Evidentemente ad almeno 1544953 italiani la situazione sta bene così.

Io le primarie del PD le ho lette solo in questo umile e semplicistico modo.
I WOT di Bortas, Hador & co. non li ho manco cagati... TLDR. :)

Tunnel
3rd December 2012, 11:52
Non sono contento ne per l'uno ne per l'altro credevo fosse chiaro che questa sinistra non mi sta bene a priori, non sono contento, per inciso nemmeno degli altri rappresentanti (Puppato, Vendola, Tabacci), per Renzi in particolare ho un piacere personale perchè abito a Firenze e non lo sopporto ne sopporto la sua politica, al ballottaggio per sindaco io ero per Lapo Pistelli, non mi piace il suo aspetto da demagogo, ne su come si è posto con un programma simil Berlusconiano con 100 punti che doveva realizzare, di cui dimostrandomi la sua inettitudine non è riuscito a realizzarne nemmeno il 10% considerando che i punti stessi erano per la maggiorparte migliorie a costo 0 o con poca spesa ha solo realizzato i più scomodi per la cittadinanza ma che demagogicamente gli davano la possibilità di uno spot, la chiusura del centro, le ciclabili, nonchè la fine della linea A della tramvia e l'inizio dei lavori per la linea B, cosa comunque prevista dal precedente sindaco cosa di cui Renzi va particolarmente fiero e ci tende a rimarcarlo come un suo successo, quando la Tramvia è l'unica cosa buona che ha fatto Domenici, Renzi ha ereditato progetto, appalti già assegnati, soldi già spesi, ha solo aspettato che si concludesse e prendersene i meriti, poi la sua assenza cronica è insopportabile.

Per il resto sono cinico, tanta gente a cui voglio bene che conosco da anni è stata felicissima di votarsi Berlusconi, o di votarsi una sinistra che da Prodi poi si è traformata in questa che abbiamo ora, ci ho fatto discussioni infinite, ho lasciato perdere, ho messo in guardia, ho dato fiducia ma le cose sono andate come sono andate, il mio maggior dispiacere è che si becchino questa crisi durissima a braghe calate, ma come persona fisica non posso non riconoscergli la loro responsabilità in questo stato di cose, sono vecchio ho iniziato a votare quando c'era ancora la DC sono sempre rimasto saldo alle mie idee perchè sono forse stato sempre troppo idealista, certi compromessi non li ho mai accettati nemmeno una certa mentalità, con gli anni sono diventato un disilluso e la politica mi ha solo dato delusioni come a Genova nel 2001 e via via quando il sistema marcio si è dichiarato in tutta il suo orrore. Quindi per risponderti, sulla situazione è: No, non mi turba la condizione in cui versa il paese, è non per fare la "Cassandra" di turno perchè già si vedeva come sarebbero finite le cose, ma la gente ci si è ficcata con le sue mani e anche se dispiaciuto non posso che constatarlo.



In questa questione non posso entrare nei tuoi meriti, certo se una persona che si reputa di "destra" mi parla di stato sociale e mi dice di essere simpatizzante con il socialismo, secondo me dovrebbe interrogarsi su che tipo di uomo di destra è (se è veramente di destra) cercare di capire se si reputa di destra perchè lo ha di tradizione, influenze familiari, amici, estrazione culturale, o per un ragionamento suo intimo, io questo non lo posso sapere e non capisco che tipo di uomo di destra sei, al di là delle posizioni della chiesa che sono attualmente trasversali, su cui ci troviamo d'accordo matrimoni Gay compresi, quello che ancora non capisco è perchè uno che si reputa di destra vada a votare alle primarie del partito di sinistra, io ad esempio non andrei a votare a delle primarie di destra anche se fossero di un partito serio, semplicemente perche non rispecchia il mio modo di vedere le cose, però posso dirti che la tua posizione la capisco e capisco quello che vuoi dirmi, l'unica cosa che posso dirti è che spero ancora di avere un giorno un partito in cui mi possa rispecchire e avere un partito avversario serio in cui quelli di destra come te possano rispecchiarcisi.

Ho capito il tuo punto di vista, anche se non posso condividerlo. Anche io sono piuttosto disilluso, ma sono italiano e vivo in Italia. L'unica cosa che posso fare per cercare di cambiare il paese é votare quello che ritengo il migliore del mucchio e tentar di portare a casa almeno una parte delle cose cui do priorità.
Sono andato a votare il rappresentante 'in casa d'altri' perché oggi non possiamo permetterci il lusso di discutere delle cose che ci dividono, che sono sicuramente importanti per carità, ma c'è la necessità di rimettere in campo le cose che ci uniscono, che sono alla base dei nostri diritti. Quelli di destra che son andati a votare han messo nel cassetto temi forti come la pena di morte, le valutazioni di dove debba esser il paletto tra libertà e sicurezza, il rapporto con il sistema sindacale, etc.
Ci siamo mobilitati (in molti meno di quanti avremmo dovuto, e di questo faccio mea culpa) per cercare di dare unità attorno ad un progetto che condivideva alcuni elementi sociali fondamentali e che la politica italiana si era dimenticata da anni.

Relativamente alla mia posizione personale, come ho scritto, quando parlo di destra non parlo di cdx\pdl e minchiate varie. La Destra italiana non nasce dall'ultracapitalismo, ma dal socialismo. Le mie posizioni non sono affatto aliene ad un partito di destra sociale, ma sono anzi in larghissima parte incluse in quel modello. Poi se vogliamo considerare la destra sociale come un mucchio di fascisti inetti, ignoranti, manganellari e pro dittatura che dire, probabilmente sotto certi aspetti avete ragione poiché sfortunatamente così é storicamente stato. La Destra che porta avanti gli ideali sociali si è trasformata in un gruppo di pagliaccetti buoni a nulla. La parte più moderata è stata venduta ed era popolata da gente che valeva 1/10 dei loro padri. Gasparri c'era quando l'MSI era l'MSI, eppure in quella zucca vuota non gli è entrato un cazzo di nulla. Mi ha sempre schifato come persona e, se da un certo verso sono lieto di com'é finito perché ha confermato la mia idea su di lui, dall'altro sono deluso poiché chi (Fini in primis) aveva in mano l'eredità di un partito importante é riuscito a fare la peggio merda possibile.

Quindi no, non credo che votare per una sinistra un po' più moderata sia una coltellata verso la mia ideologia di base. Trovo anzi che sia un gesto di responsabilità nei confronti di un'idea di stato sociale di cui ora non si trova traccia alcuna dentro ai palazzi del potere. Era un tentativo per fare un wipe di un parlamento popolato da inetti e da corrotti. Ora ci resta solo Grillo come possibilità per urlare la nostra indignazione, e questa idea mi fa cader le palle. Se anche Grillo fallirà, l'ultima carta sarà quella della marcia su Roma, ma il problema é che non c'é nessuna struttura di Destra che possa organizzare un moto popolare con un minimo di credibilità.
<<Invasione di riottosi di Destra, in gruppi serrati, marciano su Roma. Alla loro testa Daniela Santanché. Il motto unito é 'Vogliamo più mignottamente e più paillettes'>>
Porcodue che merda, ma come ci siamo ridotti?!
Guardandomi indietro vedo tutto raso al suolo e se guardo davanti la situazione mi spaventa ancor di più.

Mi piacerebbe tanto Bortas tornare a litigare con qualche persona che si sente di sinistra e che si ritrova nel partito che vota, ma oggi noi non possiamo permetterci questo lusso perché non sono le differenze a preoccuparci, ma il fatto che le cose 'razionalmente giuste' che ci uniscono vengono a mancare.
Questo é il senso della partecipazione della Destra alle vostre primarie. Siamo venuti in casa vostra con il capo cosparso di cenere per cercare di trovare unità nel cercare di cambiare il paese. Non ci siamo riusciti, e temo che passeranno moltissimi anni prima che un'occasione come questa possa tornare ad esserci.

@Salta: il motivo per cui molti di destra non sono andati alle primarie del PD era ovviamente la registrazione. Già partecipare alle Primarie non era una cosa che ci esaltava, il fatto di doverci registrare e di promettere di votare chiunque avesse vinto per noi era difficilissimo. E ancor più difficile sarebbe stato il giorno dopo andar in piazza, incrociare il 'vecchio storico contendente politico' che ci guarda, ci irride e ci schernisce. Credo molti non siano venuti per questo motivo, ma so, perché è la mia gente e con loro ci parlo, che nel segreto dell'urna, dove nessuno vedeva, avrebbero votato per la speranza.
Noi abbiamo sbagliato perché sicuramente dovevamo venirci in di più, ma voi siete quelli che han sbagliato più di tutti, poiché ad una mano tesa avere risposto con uno schiaffo a noi e, ancor più grave, al paese.
Detto questo, se vuoi continuar a parlare solidamente di contenuti sei il benvenuto, se invece vuoi continuar a dileggiare in modo vuoto, mi scuso ma sappi che non starò al gioco. Frequento poco questa sezione non perché mi manchino i contenuti o le idee, bensì perchè credo che, seppur sia un luogo virtuale dove tutti possiamo permetterci di prenderci qualche libertà in più, spesso il livello del confronto sia quantomento vuoto e insulso. Ovviamente questo tipo di gioco non mi appartiene e ne prendo quindi le dovute distanze.

saltaproc
3rd December 2012, 12:07
Ve che fino alle ultime politiche dove non ho votato ho sempre votato fini(che satana lo possa accogliere al più presto all'inferno) io è sono più vecchio di te :sneer:
È ti posso garantire che non c'è nessuna possibilità che possa votare uno che reincarna esattamente chi mi ha fatto schifare quello in cui ho sempre creduto tanto da diventare più anarchicomunista di un punkabbestia
Quindi non è' di certo a me che hai teso un braccio
Io chi votare a sto giro l'ho deciso da un pezzo e non era di sicuro tra i 5 vendicatori uniti di SKY

Bortas
3rd December 2012, 12:40
Tunnel, la tua motivazione la capisco benissimo e so cosa intendi come destra sociale, anche se purtroppo nella nostra nazione non si riesce a renderla credibile per il solito retaggio fascista da cui non si può sfuggire spesso perchè quelli di destra che vogliono un cambiamento sono i primi a voler nuovamente una cosa del genere, l'unica altra destra possibile è quella di stampo USA importataci da ciò che noi tendiamo sempre come un esempio, una destra capitalistico estremizzata, dive il sociale è dato al buon cuore della gente e non previsto dallo stato, roba che tradizionalmente non appartiene all'area Europea, mi spiace tantissimo che l'esperienza "Finiana" sia fallita perchè si stava muovendo bene, tendendo a modelli come i partiti popolari Europei, purtroppo la base non lo ha capito e molti figuri che si è portato dietro nell'esperienza AN non volevano un partito del genere e han tradito appena ce ne è stata l'occasione, lo taglio qui perchè il discorso sarebbe alquanto lungo e forse poco inerente al discorso del topic.
Tornando [it] appunto, Renzi per me non rappresenta un cambiamento, non ha nemmeno l'1% di una speranza di cambiamento, perchè io Renzi lo conosco amministra (forse) la citta dove vivo non mi piaceva quando si è insediato come sindaco non mi piace ora, non mi piace chi ha dietro e a chi deve rendere conto, nel tempo e tra le righe l'ho spiegato a più riprese, e per quanto detesti associare questa parola col pd, Bersani è sicuramente più progressista di Renzi, poi torno a ripeterlo perchè forse non è chiaro, non voto PD non lo voterò perchè non rappresenta nulla di quello che vorrei da un partito, alla fine restiamo sulle opinioni, non dico che la gente sbaglia a votare Renzi dico che io non ci vedo niente in lui che mi dia speranza in un cambiamento, e che non lo voterei manco diventasse maoista. Nemmeno Grillo per me rappresenta un cambiamento sarebbe l'ora di cominciare a votare idee e non persone.
Renzi si presenta come leader autoreferenziato, una volta al comando del partito cosa avrebbe fatto, buttato fuori i vecchi e messo i suoi vecchi al comando, cosa sarebbe cambiato, si fa ponte di una idea puramente demagogica, tipo rottamare far tabula rasa, per i propri interessi e metterci il suo entourage facendo credere a me che sia una cosa di cui ho bisogno, mentre in realtà io ho bisogno di altro, di politiche concrete, ragionate, non fatte alla cazzo sulla spinta "piaciona" del "facciamo piazza pulita" che francamente mi fa decisamente ridere detta da uno come lui. Come dico sempre più spesso non voterò più partito basato su una persona per quanto brava o carismatica, perchè non è di "uomini della provvidenza " quello di cui abbiamo bisogno, ma di movimenti ragionati, che la collettività si renda conto che spesso per far andare bene le cose ci vuole anche il sacrificio e il sapersi mettere in gioco, e non sperare come sempre che poppi il mago merlino di turno a risolverti le cose. Visto che negli ultimi 25 anni tanti si sono professati magomerlino e poi tutti si sono dimostrati ladri farabutti raffazzoni gente che ci ha preso per le natiche a nastrorotella...

Zl4tan
3rd December 2012, 12:56
a renzi bisognerebbe dir grazie solo perche ha tolto dai coglioni il baffutello

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/03/bersani-corsa-verso-palazzo-chigi-e-leffetto-rottamazione-di-renzi/433760/

Shub
3rd December 2012, 13:04
ok, ora ho la certezza che almeno 1544953 italiani sono coglioni.


come se ci fosse stato bisogno di una conferma... ma almeno ora abbiamo il numero minimo...

con quale sicurezza affermi questo? per il fatto che bersani si è alleato con vendola e ha come programma l'alleanza con l'udc?

sai renzi come ha vinto a firenze?? indovina quali voti ha mendicato, visto che dopo domenici i fiorentini erano incazzati neri....

renzi non è la cura, renzi è una versione depotenziata di berlusconi, se venite a firenze vedrete.

Zl4tan
3rd December 2012, 13:20
con quale sicurezza affermi questo? per il fatto che bersani si è alleato con vendola e ha come programma l'alleanza con l'udc?
sai renzi come ha vinto a firenze?? indovina quali voti ha mendicato, visto che dopo domenici i fiorentini erano incazzati neri....
renzi non è la cura, renzi è una versione depotenziata di berlusconi, se venite a firenze vedrete.


ma se è cosi merda non mi spiego come a firenze abbia ottenuto quasi il 60% e in toscana abbia vinto..

Bortas
3rd December 2012, 13:23
a renzi bisognerebbe dir grazie solo perche ha tolto dai coglioni il baffutello

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/03/bersani-corsa-verso-palazzo-chigi-e-leffetto-rottamazione-di-renzi/433760/

Certo ora nonostante che Renzi abbia perso si prende anche questi meriti, però a conti fatti lo fa Bersani...

Edit: Se Renzi era più bravo in toscana prendeva il 100%

Zl4tan
3rd December 2012, 13:41
bersani?? bersani perche non rottama se stesso, visto che è classe 1951 da 16 anni in parlamento?

o la bindi? perche non rottamano la bindi???

renzi ha fortemente cozzato contro il baffetto..

se renzi era piu bravo prendeva il 100%.. bho, a me pare che la botta definitiva l'abbia data vendola, tutti i suoi voti sono travasati in bersani..


vendola gode di particolari favoritismi mediatici e non si sa perche..

ad esempio, non mi pare che gli abbiano fatto il culo a strisce sottolineando che le autorizzazioni all'ilva le abbia firmate lui..

eppure il suo partito si chiama sinistra ECOLOGIA e liberta..

lui voleva sentire profumo di sinistra.. si certo...

renzi ha perso fondamentalmente perchè viene visto come uno "troppo di destra"...

come se vi fosse ancora destra e sinistra.. ancorati a questa concezione sono i vecchi di merda, gli unici capaci di votare uno come vendola e, per paura di chissà che cosa, votano bersani piuttosto che renzi..

si criticava berlusconi perche i suoi slogan della campagna elettorale erano "uniti contro il comunismhiioooooooohh""..

e si critica renzi perchè "troppo di destra".... bah...


comunque sono contento, credo che forse si voterà il 10 febbraio, sono fuori dall'italia... voglio tornare e vedere un cartello al governo pd+sel+udc....




edit: spinoza..

in ripresa il mercato dell'auto: oggi è stato venduto un camper...



oddio sono morto looool

Shub
3rd December 2012, 13:44
ma se è cosi merda non mi spiego come a firenze abbia ottenuto quasi il 60% e in toscana abbia vinto..

Vedi che non sai???

Allora....Renzi non abbe il plebiscito che solitamente un candidato di Centro S ha, dopo 8 anni di Domenici i fiorentini avevano i coglioni gonfi del CS (Centro Sinistra), quindi si parlava che per firenze era probabile una clamorosa debacle, come per l'altro centro rosso Bologna. Quindi fu messo li un ragazzotto mai cacato che ebbe 2 fortune, la prima che Berlusconi non credeva di poter vincere a Firenze e quindi mise vs sto bambocciottolo un personaggio ineleggibile, tale Giovanni Galli, persona degna di rispetto ma un politico incacabile. Ecco che quindi CLAMOROSAMENTE Renzi non vince subito ma viene mandato al ballottaggio, e solo grazie alle solite alleanze la spunta.

Link all'articolo riassuntivo Articolo Repubblica (http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/comunali/firenze.html)

Ora, alle primarie ha preso il 54% dei voti cittadini toscani e il 57 dei fiorentini, comunque in calo e un metro di giudizio molto attendibile sono le sue debacle in 3 regioni che sono termometro del grado di "sinistrismo"....nel senso, livorno, massa e pisa sono tre regioni MOLTO rosse. Forte presenza operaia e storicamente roccaforti ex pci e rifondazione si sono schierate senza mezzi termini vs Renzi.

A Firenze come ti ho detto ha perso voti e nemmeno pochi, senza contare che, stiamo facendo un confronto tra 2 soggetti del PD quindi magari se avesse amministrato bene sarebbe stata una debacle per Bersani.

Resta il fatto che un fiorentino su 2 non lo vuole.

Zl4tan
3rd December 2012, 13:54
ok shub, perfetto, io però ho paura che sia stato scartato per una serie di fattori, tra cui, il più importante forse, è il fatto che venga considerato troppo di destra..

ora giudicare un candidato su questa base mi pare quantomeno anacronistico, per due fattori:

1: non esistono più idee di destra e idee di sinistra.. le idee si sono molto appiattite e tutti i candidati hanno ricette molto simili per i più importanti argomenti.
2: bersani si sta accingendo a compiere un nuovo "compromesso storico", con l'udc.... significa dare a casini un potere che non ha manco a casa sua.. ora, mi escludi renzi, perchè troppo di destra, però ti allei con casini..bene.


renzi ha sbagliato alcune cose.. innanzitutto è stato poco aggressivo... non ha puntato sui 3 vitalizi di bersani.. sul finanziamento a bersani di 98k euro dal patron dell'ilva... sulle responsabilità di vendola nella questione ilva..
persino forse ha "sbagliato" ad essere troppo giovane in un'italia fondamentalmente fatta di vecchi..
io non me le vedo masse di giovani tra i 18 e i 25 anni che vanno a votare alle primarie.. bho non lo so... poi ha parlato poco di sud, anche se tuttavia ciò che serve al sud è stato già detto quando si parla di assottigliare la burocrazia, puntare sul merito, abolire il clientelismo..però capisco che sono cose difficili da promettere, forse troppo fumose..

bho, per quanto mi riguarda era comunque il meno peggio...

mi sbaglierò, non so.

Shub
3rd December 2012, 13:59
mo vo a pranzo poi se ne riparla lavoro permettendo

Razj
3rd December 2012, 14:00
non vorrei dire ma renzi fa parte del PD, le cose che tu sostieni dovesse dire (giustamente) dovrebbe dirle uno al di fuori, non uno che concorre col PD. Bersani e Vendola non sono entrati ieri in partito quindi si presume che quando renzi si sia unito al balletto fosse in linea generale d'accordo con le idee ed i fatti di queste persone.

Zl4tan
3rd December 2012, 14:07
mmm non so, se tutti facciamo parte di un'associazione viva la fregna e ci sono diversi candidati per guidarla tra cui l'amministratore uscente, posso adeguatamente dire che l'amministratore uscente abbia in realtà ciucciato cazzi tradendo lo spirito dell'associazione "viva la fregna"..

bho secondo me poteva attaccarli tranquillamente, non voleva dire gettare nel cesso tutto il pd, ma criticare l'operato del suo segretario..


ovviamente tutte ipotesi e considerazioni personali, eh... non pretendo di dire verità assolute

Wolfo
3rd December 2012, 14:15
eh ma vedi zlatan, ha fatto esattamente il contrario di quello che predica, si è accozzato ad un sistema marcio di merda per avere la possibilità di emergere, è diventato un testimonial importante all'interno di un sistema che critica, e se vuole rimanere alla ribalta deve adeguarsi alla merda, quindi oggi è sportivamente con il partito... ma cosa vi aspettavate da quell'omino, adesso ha due vie, levarsi dalla tv e farsi vedere il meno possibile aspettando il tracollo già scritto del futuro governo, e riprovarci con esito positivo al prossimo giro di giostra, e nel mentre appoggiare tacitamente il suo premier, oppure trovare alleanze dall'altra parte e formare un suo movimento con rischi enormi e non sicuro ritorno.

Hador
4th December 2012, 12:57
bersani: non vedo l'ora di sfidare berlusconi.

OOOH ecco finalmente la novità della sinistra, ci mancava proprio.