View Full Version : Windows 8
Slurpix
5th December 2012, 17:37
devo formatare + reinstallare una nuova config a sto punto vale la pena mettere w8 oppure meglio restare sul 7?
Razj
5th December 2012, 17:51
non essere sciocco, lascia sta windows 8
Slurpix
5th December 2012, 17:57
eh nn so, sto leggendo un po in giro ma volevo sapere da voi se l'avete provato e com'è
Axelfolie
5th December 2012, 18:22
io ce l'ho da un bel pò, non è malaccio una volta che ci prendi la mano con l'interfaccia metro e altre cazzatine che hanno introdotto. E' N volte più veloce del 7 e pare anche abbastanza stabile. Io mi sento di consigliarlo per ora! =)
Brcondor
5th December 2012, 19:47
So valutando l'acquisto di un ultrabook. Ero molto scettico verso w8 soprattutto per varie cose che ho letto. Ho provato poi in giro alcuni device e devo dire che la combo w8+ schermo touch spacca davvero i culi, il dito sullo schermo è >>>> del mouse, la maggior parte degli schermi rilevano fino a 10 dita contemporaneamente quindi hai una marea di gesture da fare. Dopo ste prove ho deciso che il futuro mio ultrabook avrà lo schermo touch e w8
Lio
6th December 2012, 12:38
Brcondor, posso chiederti perchè non prendi seriamente in considerazione il surface con windows 8 pro?
C'è qualche motivo che mi sfugge che non lo rende un "ultrabook killer"?
gorgon
6th December 2012, 13:02
pare che se non stai seduto davanti ad un tavolo (ad es. in treno) diventi più o meno impossibile da utilizzare
Lio
6th December 2012, 13:06
per la touch cover o perchè non sta su?
gorgon
6th December 2012, 16:21
pare che sostanzialmente non abbia una forma tale per cui riesci a metterlo sulle ginocchia... è una specie di cornice per le fotografie - guarda le foto in giro - per di più pare che sia abbastanza pesante
sulle ginocchia poi pare che non si riesca proprio a pensare di usare la smartcover
ah per inciso mi è capitato di testare windows 8 su un pc e devo ammettere che funziona veramente bene
Slurpix
6th December 2012, 16:40
vabbuò, lo provo al max ritornerò con 7 se mi trovo male
Sylent
7th December 2012, 15:08
Al momento per installare win8 o compri una OEM insieme al pc oppure vai su cose non descrivibili sul forum...perché quello acquistabile è solo l'upgrade da una copia del 7 valida.
darkolo
7th December 2012, 15:51
ma a dire il vero, se acquisti l'update, ti fa scaricare win8, lo puoi salvare su cd o chiavetta e fare un'installazione pulita, su hd formattato, e ti chiede solo la key che ti forniscono per w8, nessuna key precedente... Quindi in realtà basterebbe solo comprare l'upgrade... poi boh, io son passato dal vista originale diretto a w8, ma non mi pare che durante l'acquisto o il download ci siano stati dei controlli sull'autenticità del sistema precedente...
Brcondor
7th December 2012, 16:27
Brcondor, posso chiederti perchè non prendi seriamente in considerazione il surface con windows 8 pro?
C'è qualche motivo che mi sfugge che non lo rende un "ultrabook killer"?
Scusa ho letto ora.
Allora in giro se ne legge abbastanza male. Questo potrebbe essere stato fatto ad hoc dalle concorrenti, che non accettano che uno dei loro fornitori(la m$) diventi anche una loro alternativa.
Però tolto questo scenario da governi oscuri e gigalobby io lo sto scartando perchè:
- costerebbe di più di altri a parità di HW
- non ha la penna
- è un 10"
EDITO: ho scritto una marea di stronzate, la penna la ha. Rimane un 10".
Si parla come possibili problemi di una batteria che dura troppo poco e del fatto cher la versione base, che costa, non avrebbe la tastiera che viene venduta a 130$.
EDIT 2: in realtà sembra molto interessante, mi sa che per ora aspetto e poi decido.
Trish
7th December 2012, 21:12
Ho installato w8 ieri... sincero?
Mi trovo da dio!!!:D
ok 5 minuti per prendere la mano con le varie combinazioni ma poi viaggi che è un piacere...
Devi fare un uso easy? rimani sulla metro;)
Devi lavorare/studiare? vai sul desktop;)
Poi a liello di velocità nn scherziamo...w7 era ottimo, ma w8 viaggia ancora di più;)
Lio
8th December 2012, 11:07
Scusa ho letto ora.
Allora in giro se ne legge abbastanza male. Questo potrebbe essere stato fatto ad hoc dalle concorrenti, che non accettano che uno dei loro fornitori(la m$) diventi anche una loro alternativa.
Però tolto questo scenario da governi oscuri e gigalobby io lo sto scartando perchè:
- costerebbe di più di altri a parità di HW
- non ha la penna
- è un 10"
EDITO: ho scritto una marea di stronzate, la penna la ha. Rimane un 10".
Si parla come possibili problemi di una batteria che dura troppo poco e del fatto cher la versione base, che costa, non avrebbe la tastiera che viene venduta a 130$.
EDIT 2: in realtà sembra molto interessante, mi sa che per ora aspetto e poi decido.
Mi pare sia 10.6 o 10.8 pollici, praticamente 11.
Egregi per l'utilizzo da tablet, comparabili ad alcuni netbook utilizzabilissimi. E' chiaro che non sia un 27 pollici, ma la portabilità ha un prezzo :sneer:
Io sono molto curioso sull'integrazione della penna, sui prezzi ufficiali e sull'hardware definitivo. Se è sotto i 1000 anche senza tastiera al 90% lo prendo al day one o quasi.
Brcondor
8th December 2012, 11:23
SUl sito stesso di microsoft il surface pro viene dato a 899$.
http://www.microsoft.com/Surface/en-US/surface-with-windows-rt/help-me-choose
CI sono già le specifiche HW.
Quello da 128 GB invece viene 999$. Fra i due sarei molto indeciso: avendo il lettore schede SD, una scheda da 64 GB costa 50€. Senza contare che per 20-30€ in più si prende un hd esterno ultraportatile(tipo alcuni WD) da 500 gb
Lars
8th December 2012, 12:49
ma scusate ... se vado da MW ho visto alcuni device con windows 8 su (mi pare fossero asus o acer )..
quello pubblicizzato dal link di brcondor da chi e' assemblato ?
mi interesserebbe un tablet con i5 su ... lo potrei sostituire al netbook e , per l'uso che ne faccio, ad un notebook in mobilita'... non lo chiamo ultrabook xke' nn mi pare proprio piccolo e comodo...
ma , tipo, credo che il modello con windows 8 e l'i5 regga sia sessione di autocad (al mio disegnatore gira tranqui in 2d anche su un p4) che una partita a diablo
per' vorrei vederlo e toccarlo e provarlo visto che nn costa 2 lire.. il top sarebbe se ci fosse da MW cosi' me lo piglio a rate :D
Brcondor
8th December 2012, 13:30
E' fatto da Microsoft stessa.
M$ prevede sia di venderlo sul suo store che di darlo alla grande distribuzione quindi quasi sicuramemnte ci sarà da mw. L'unico vero dubbio è quanto funzioni bene la tastiera, ma son stati fatti vari test(sul surface rt, versione con procio atom ma uguale estetica)
Slurpix
16th December 2012, 01:57
lo sto provando da oggi pome: figata!
semplice, intuitivo, comodo ---> windows insomma :sneer:
Sylent
16th December 2012, 10:51
ma a dire il vero, se acquisti l'update, ti fa scaricare win8, lo puoi salvare su cd o chiavetta e fare un'installazione pulita, su hd formattato, e ti chiede solo la key che ti forniscono per w8, nessuna key precedente... Quindi in realtà basterebbe solo comprare l'upgrade... poi boh, io son passato dal vista originale diretto a w8, ma non mi pare che durante l'acquisto o il download ci siano stati dei controlli sull'autenticità del sistema precedente...
Se si chiama UPGRADE significa che devi lanciarlo già da dentro winzozz... se formatti e provi ad installare nun va.
Non ho provato a testarlo su tutti i miei pc...ho provato solo una enterprise pro (grazie :nod: ) di un amico su pc pulito e formattato (ovviamente non upgrade ma versione full aziendale) di 6 anni fa e va benissimo...riconosce tutto l'hardware senza problemi...idem i giochi.
Che per una volta il salto merda-bono-merda-bono tipico dei vari SO microzozz sia saltato ed abbiano tirato fuori 2 cose valide di fila? :shocked:
darkolo
16th December 2012, 12:05
Se si chiama UPGRADE significa che devi lanciarlo già da dentro winzozz... se formatti e provi ad installare nun va.
Boh, io ho fatto un cd, ho formattato, ho fatto partire da cd e mi ha installato tutto... l'unica key che mi ha chiesto è quella che mi han dato per w8. Poi magari hai ragione, perché il cd lo fai da windows, magari si fa dei controlli sulla versione che stai usando, ma non mi è parso... e poi in ogni caso avrei potuto benissimo installare quel cd in qualunque altro pc, cosa sarebbe cambiato, l'hd su cui ho installato era formattato, che info si è andato a cercare?
Non voglio fare polemica riporto solo la mia esperienza
Slurpix
16th December 2012, 14:08
Boh, io ho fatto un cd, ho formattato, ho fatto partire da cd e mi ha installato tutto... l'unica key che mi ha chiesto è quella che mi han dato per w8. Poi magari hai ragione, perché il cd lo fai da windows, magari si fa dei controlli sulla versione che stai usando, ma non mi è parso... e poi in ogni caso avrei potuto benissimo installare quel cd in qualunque altro pc, cosa sarebbe cambiato, l'hd su cui ho installato era formattato, che info si è andato a cercare?
Non voglio fare polemica riporto solo la mia esperienza
pure io fatto cosi
Hador
2nd January 2013, 11:09
Messo sul pc della morosa, pensavo peggio vi dirò che mi sta garbando abbastanza. Metro è abbastanza inutile, ma alcune applicazioni possono essere comode.
Brcondor
2nd January 2013, 11:20
se hai un terminale touch metro diventa >>>>>>>>>>>>>>
Trish
2nd January 2013, 17:19
Io ho un ASUs ux32vd senza touch... trovo win8 davvero buono... se devi fare un log veloce per mail internet eccetera uso la metro... per lavoro/game passo al desktop...
Anche se devo dire che ho installato un pò di game e qualche programma e lo trovo già un filino più lento di prima ...
Mosaik
2nd January 2013, 20:52
Se inserissero la possibilità di aprire le applicazioni metro dentro una finestra desktop diventerebbe veramente comodo anche per i pc altrimenti continuo a trovarlo inutile ed utilizzarla 0 tutta la parte metro...
Brcondor
2nd January 2013, 22:32
te pensa che io rimpiango di non poter aprire le applicazioni desktop dentro una finestar metro
Malbrouk
24th January 2013, 14:05
piccola domanda
ieri ho ricevto il mio bel pc nuovo con win7 sopra, ed un mio amico mi ha fatto comprare la licenza di win8 che con particolari condizioni mi è costata 15€, ora ho scaricato win8 con l'intenzione di farne un'iso e tenermela buona per il futuro. il problema è che una volta fatta l'iso e salvata su un hd esterno sul portatile dove l'ho scaricato mi rimane windows installer per il passaggio a 8 e tutta la cartella con una dimensione pari all'iso (cartella ESD), senza cancellarla di netto come avrei fatto da giovane, per non creare guai su un pc aperto ieri come posso fare ad eliminare lo spazio che mi sta rubando ed eliminare il programmino?
stamattina ho acceso il pc con 55 giga liberi (ssd powah), e ora me ne da 51, considerando che l'iso ormai ce l'ho da un'altra parte. essendo i numeri in gioco stretti ho bisogno di questo spazio :D
edit: nevermind, ho usato il metodo barbaro cancellando la cartella ESD
Boroming
24th January 2013, 15:53
per chi vuole eliminare metro, che è una porcata inutile
http://www.stardock.com/products/start8/
ce ne sono anche altri di programmini del genere, questo funzia bene e lo tengono aggiornato
Brcondor
24th January 2013, 16:14
Se hai il tpuch, metro è di una comodità incredibile.