View Full Version : Desktop Gaming
Lio
26th December 2012, 13:43
Necessito di un desktop gaming principalmente per GW2, gli altri giochi hanno meno richieste suppongo.
Ho selezionato questo :
ALIENWARE X51
PROCESSORE Alienware X51 : Matte Stealth Black Chassis (ConfigD)
COLORI Intel® Core™ i7-3770 (3.40GHz, 8MB L3 Cache, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows 8 64bit , Italiano
SCHEDA GRAFICA 1.5GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 660
MEMORIA 8192MB (2x4GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel Memory
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 1 TB e 7.200 rpm
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (Read/Write) modifica
SCHEDA AUDIO integrato HDA 7.1 Audio Performance modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless Wi-Fi 802.11 a/b/g/n integrata
TASTIERA Alienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY)
MOUSE Mouse ottico Alienware
999 euro
Il budget sarebbe giusto 1000 euro, ma meno si spende meglio è chiaramente.
Con una spesa del genere vorrei far girare GW al massimo e pretenderei di non avere la minima lag, è sufficiente o è addirittura fin troppo potente?
Sulla qualità dell come al solito non si discute, ma per quella cifra o un pochino meno si trova di meglio?
Dryden
26th December 2012, 13:45
Pre Assemblato per forza ?
Scegliendo tu i pezzi e facendotelo assemblare risparmieresti assai.
Lio
26th December 2012, 13:52
Ma guarda, se i pezzi li scegliete voi e il sito è affidabile mi fido anche, ma di mio finirei per fare una puttanata.
Se mi dai un sito provo a buttar qualcosa, giusto per un paio di risate :sneer:
Per altro se intanto mi commenti la configurazione di cui sopra poi ho qualche linea guida per muovermi! :)
dariuz
26th December 2012, 14:58
vai su http://www.e-key.it e divertiti,
questa è circa come la tua ma con in piu un ssd la serie k del procio una mobo di fascia alta e la versione TI della gpu
mancano dvd/bluray mouse/tastiera e case che dipendono dai tuoi gusti
EK00029167 CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 311,00 € 311,00 0,00%
EK00028574 Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 172,50 € 172,50 0,00%
EK00035753 VGA MSI N660Ti-2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 Ti Core 941/1019.5MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 252,80 € 252,80 0,00%
EK00017883 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V € 47,00 € 47,00 0,00%
EK00034977 SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 126,40 € 126,40 0,00%
EK00015118 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 62,50 € 62,50 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 972,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 803,47 €
è solo esplicativa sta config per farti capire i prezzi io cambierei delle cose ma ora non ho tempo quindi lascio la parola ad altri :P
Lio
26th December 2012, 15:41
Ora ci smanetto un po', ma non mi sembra sto gran risparmio.
La garanzia eventualmente come funziona?
Leggevo su qualche thread che la combo ssd + hd non rende abbastanza da giustificare il costo dell'ssd, è una cosa superata o è ancora così?
La versione TI della gpu sarebbe?
E la versione K? (queste ultime due domande le googlo intanto :sneer:)
Grazie :)
Edit : tra i proci stavo guardando questo CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore che costa come l'I7-3770 ma dovrebbe essere più potente. Dov'è l'inghippo?
Edit 2 : la versione K del procio sarebbe più predisposta a un'eventuale overclock, ma sicuramente non è una cosa a cui punto nel breve termine. Mi son sempre chiesto poi se l'oc possa servire realmente in termini di prestazioni gaming su processori già così potenti o sia più un pallino da nerd.
Detto questo ho spulciato un po' il sito e mi son letto varie cose, ma continuo per dire a non capire la differenza tra una gpu come questa http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-p8z77-i-deluxe-socket-1155-intel-z77-ddr3-sata3-usb3-miniitx-35637.htm e questa http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-p8z77-v-pro-socket-1155-ddr3-sata3-usb3-atx-28574.htm
Che il nome sia diverso ci arrivo pure io, ma non trovo descrizioni o cose che spieghino nei fatti cosa cambia tra l'una e l'altra.
Perdonate l'ignoranza!
Dryden
26th December 2012, 15:53
Quella config si può migliorare molto, nella sezione ci sono goziliardi di thread simili, dacci un'occhio che è pieno di buoni spunti.
Stasera quando ho tempo ricontrollo.
Tunnel
26th December 2012, 17:17
Come sempre, togliere l'i/ e mettere un I5 se dovete solo giocarci. Risparmiarte 100 euro per una differenza di prestazioni infinetesimale in ambito gaming
Me lo fate scrivere ogni volta, non lo imparate mai è_é
http://tomshw.it/cont/articolo/ottantasei-microprocessori-di-amd-e-intel-alla-prova-3dmark-11-e-giochi/41985/25.html
E i 100 pleuri di differenza se li spende sulla vga o ci sta cena + balla + nigeriana per concludere la serata
Vynnstorm
26th December 2012, 17:20
Come sempre, togliere l'i/ e mettere un I5 se dovete solo giocarci. Risparmiarte 100 euro per una differenza di prestazioni infinetesimale in ambito gaming
In realta' gw2 e' molto cpu bound, quindi nel suo caso conviene avere un i7. Se non hai bisogno di molto spazio conviene mettere solo l'ssd, magari con i soldi che risparmi dall'hard disk lo prendi
un po' piu' capiente.
Tunnel
26th December 2012, 20:18
In realta' gw2 e' molto cpu bound, quindi nel suo caso conviene avere un i7. Se non hai bisogno di molto spazio conviene mettere solo l'ssd, magari con i soldi che risparmi dall'hard disk lo prendi
un po' piu' capiente.
Ah. Sfrutta la virtualizzazione dell'i7? Non credo proprio eh :D
Se é CPU dependent meglio un i5 con frequenza più alta di un i7 di freq più bassa ma di pari costo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Drako
26th December 2012, 20:23
Leggevo su qualche thread che la combo ssd + hd non rende abbastanza da giustificare il costo dell'ssd, è una cosa superata o è ancora così?
dove l'hai letta sta boiata? l'ssd è uno dei salti prestazionali più grossi degli ultimi anni. C'è una differenza nei tempi di caricamento enorme. Valeva la pena quando costavano 300 e più euro, ora sono obbligatori. Quello che ho preso io a febbraio ad oltre 300carte ora ne costa 170.
Vynnstorm
26th December 2012, 21:56
Ah. Sfrutta la virtualizzazione dell'i7? Non credo proprio eh :D
Se é CPU dependent meglio un i5 con frequenza più alta di un i7 di freq più bassa ma di pari costo
Guarda che tra i5 ed i7 non cambiano solo hyper threading e frequenze:kiddingme:
Tunnel
27th December 2012, 02:41
Guarda che tra i5 ed i7 non cambiano solo hyper threading e frequenze:kiddingme:
Sì, ha un po' più di memoria L3 e un bus diverso.
Ora spiegami come questo possa influire nel gaming in modo sostanziale costando la cpu 1/3 in più dell'i5.
Lo so anche io che fa il 2% in più, ma non sono giustificabili 100 euro su 1000 di budget, per dio
avete tutti 'sta cazzo di ultrascimmia di metter gli I7 anche se non ve ne fate metà d'un cazzo. Incompransibile.
Poi oh, padroni di sprecare i vostri soldi, ma non fateli buttare via a chi viene a chiedere un mano
Vynnstorm
27th December 2012, 14:29
Ma giochi a gw2 scusa? Hai testato varie config con il gioco? No perche' ha un codice sviluppato di merda, va di piu' la coppia i7-3770k+gtx660 che i5-3570k+gtx660ti.
Palur
27th December 2012, 15:58
Sì, ha un po' più di memoria L3 e un bus diverso.
Ora spiegami come questo possa influire nel gaming in modo sostanziale costando la cpu 1/3 in più dell'i5.
Lo so anche io che fa il 2% in più, ma non sono giustificabili 100 euro su 1000 di budget, per dio
avete tutti 'sta cazzo di ultrascimmia di metter gli I7 anche se non ve ne fate metà d'un cazzo. Incompransibile.
Poi oh, padroni di sprecare i vostri soldi, ma non fateli buttare via a chi viene a chiedere un mano
ma idobestia non ci vuole un genio , basta una cazzo di 3a elementare per capirlo
Palur
27th December 2012, 16:02
Ma giochi a gw2 scusa? Hai testato varie config con il gioco? No perche' ha un codice sviluppato di merda, va di piu' la coppia i7-3770k+gtx660 che i5-3570k+gtx660ti.
scusa eh , perche senno stiamo a parlà del nulla.
L'i7 costa il 30% in piu dell i5 .
Migliora le prestazioni in game dallo 0% ad un max del 5% .
Direi che anche basta .
Dryden
27th December 2012, 16:02
Io andrei di i7 3960X, giusto per essere tranquilli .......
:hidenod:
Tunnel
27th December 2012, 16:03
Sono due prodotti con la stessa frequenza di base.
Le differenze sono infinitesimali ma ballano 100 euro di differenza
Di che cazzo stiamo parlando?
Oltretutto ha detto che non overclockerà, quindi altri 30 euro in meno prendendo il 3570 liscio anziché il k.
Poi certo, un dual i7-3770x va di più, tanto son soldi degli altri, chi se ne fotte, spendiamoli...
Non facciamogli risparmiare 130 euro (che sono oltre il 10% del budget)
Dryden
27th December 2012, 16:06
Altri 80/100€ li risparmia facilmente prendendo una scheda madre "tranquilla". Tanto non fa OC e ci deve solo giocare.
Tunnel
27th December 2012, 16:11
ma idobestia non ci vuole un genio , basta una cazzo di 3a elementare per capirlo
ehhh, concetti dificilissimi.
E il bello è che vogliono aver ragione a tutti i costi adducendo Gomblotti magici nel codice dei giochi.
il ragionamento è 7 è un numero più alto di 5 quindi 7 è meglio per tutttohhh.
Ora si vedon anche notebook office con i7 montati infatti, quando la stessa intel quando buttò fuori gli I aveva detto chiaramente che I3 era office, I5 gaming e I7 virtualizzazione
Ma boh, io lo dico e lo ridico, poi la gente farà il cazzo che gli pare, oh :D
Altri 80/100€ li risparmia facilmente prendendo una scheda madre "tranquilla". Tanto non fa OC e ci deve solo giocare.
yep, ci sono le asrock z77 pro ad esempio che costan 60/80 euro e han già tutto quel che serve.
Poi se ci son chipset migliori dello z77 lo lascio dir a voi che non mi sento sufficientemente preparato e quindi sto zitto :nod:
ah non è una critica a Dariuz eh, che comunque ha perso tempo a fare un preventivo ed è comunque solo da ringraziare.
Un'altra nota sarebbe la scelta del caviar blue. I green sono a bassa rotazione e a basso consumo, i black sono ad alte prestazioni ma... i blue ? a che minchia servono ? :|
Btw tra CPU i5 3570 liscia e mobo più umana risparmia circa 250 euro che si potrebbero spendere per prendere un SSD da 200+ giga così ha meno problemi di spazio, anche se personalmente con uno da 128 non ne ho per nulla e sposto la roba 'on demand' dallo storage al principale quando ne ho bisogno. Solo che chiaramente è un po' una sbatta
Vynnstorm
27th December 2012, 17:08
ehhh, concetti dificilissimi.
E il bello è che vogliono aver ragione a tutti i costi adducendo Gomblotti magici nel codice dei giochi.
Tunnel il fatto che gw2 sia un gioco estremamente cpu bound e' un dato di fatto, punto. Ma poi manco gli avessi detto di prendersi un extreme edition pd, ho solo fatto
notare che questo caso particolare quei 50/60 euro in piu' conviene buttarli nella cpu invece che nella scheda grafica, stiamo parlando di una config da 1k euro eh.
Con una spesa del genere vorrei far girare GW al massimo e pretenderei di non avere la minima lag, è sufficiente o è addirittura fin troppo potente?
Dipende a che risoluzione giochi, immagino almeno 1920x1080. Nelle arene riesci a mantenere almeno 50fps con fxaa attivo (tutti i dettagli al massimo, escluso lod distance), appena ti trovi in wvw con venti/trenta persone diventa ingiocabile.
Tunnel
27th December 2012, 17:16
Da E-key
I7: 3770k = 311,00
I5: 3550 = 197,00
I5: 3570k=213,00
Non sono epr il cazzo 50 euro, per dio. smettiamola di fare disinformazione !
te lo abbiamo già detto in tre che non conviene manco per la fava, eh.
Ok non spenderli per la vga, ma se li può spender per altre cose (come scritto) o tenerseli in tasca anziché buttarli nel cesto per un 2% in più di prestazioni.
Leggi i post Vyn
E proprio proprio a ben vedere, visto che del moltiplicatore sbloccato non se ne fa un cazzo, la scelta migliore probabilemente è risparmiare altri 16 euro e prendere l'i5-3550 che ha solo 0,1 ghz in meno (e il moltiplicatore bloccato) rispetto al i5-3570.
Poi certo, se 16 euro vi piace tirarli nel cesto per carità, se 114 euro vi piace buttarli in merda ok, bah...
Vynnstorm
27th December 2012, 17:44
Da E-key
I7: 3770k = 311,00
I5: 3550 = 197,00
I5: 3570k=213,00
Non sono epr il cazzo 50 euro, per dio. smettiamola di fare disinformazione !
te lo abbiamo già detto in tre che non conviene manco per la fava, eh.
Ok non spenderli per la vga, ma se li può spender per altre cose (come scritto) o tenerseli in tasca anziché buttarli nel cesto per un 2% in più di prestazioni.
Leggi i post Vyn
E proprio proprio a ben vedere, visto che del moltiplicatore sbloccato non se ne fa un cazzo, la scelta migliore probabilemente è risparmiare altri 16 euro e prendere l'i5-3550 che ha solo 0,1 ghz in meno (e il moltiplicatore bloccato) rispetto al i5-3570.
Poi certo, se 16 euro vi piace tirarli nel cesto per carità, se 114 euro vi piace buttarli in merda ok, bah...
C'e' anche l'i7 3770 non sbloccato che costa 279, in ogni caso e' l'unico che non prenderei.
Comunque 0,1GHz per 16 euro gli conviene tutta la vita. 110 euro in piu' per altri 0,1GHz ed un'architettura un po' piu' veloce (l'ht non lo considero tanto non lo usa) non sono pochi, ma nemmeno buttati, stiamo parlando di un gioco dove da dettagli minimi a quelli massimi cambiano 10 fps medi:rotfl:
Palur
27th December 2012, 17:52
C'e' anche l'i7 3770 non sbloccato che costa 279, in ogni caso e' l'unico che non prenderei.
Comunque 0,1GHz per 16 euro gli conviene tutta la vita. 110 euro in piu' per altri 0,1GHz ed un'architettura un po' piu' veloce (l'ht non lo considero tanto non lo usa) non sono pochi, ma nemmeno buttati, stiamo parlando di un gioco dove da dettagli minimi a quelli massimi cambiano 10 fps medi:rotfl:
guarda scusa ma 0,1 ghz per 110 euro sono LETTERALMENTE buttati al cesso .
Ne un po ne tanto ne moltissimo .Sono del tutto buttati al cesso .
Investili O in un monitor piu bello (non piu grande , solo migliore , se vuoi consigli chiedi) O in un case di qualità , silverstone(:love:) lian li etc , che è comunque un ottima scelta perche ti rimane negli anni e nelle configurazioni .
Un buon case FA sempre la differenza .Molto piu che l'i7.
E guarda . Io non credo che ci sia discussione su questo. E' cosi e basta .
Tunnel
27th December 2012, 18:00
Per altro, ma forse mi è sfuggito, nel preventivo di dariuz manca il case, il psu, windows e l'assemblaggio, più i lettori.
SE a lio interessa ancora possiamo farne uno completo e discuterlo. Non lo vedo proprio presente alla discussione :D
Per il resto concordo con Palur, ovviamente :nod:
finalyoko hellslayer
27th December 2012, 18:15
1) CPU prendila fisso con il moltiplicatore sbloccato, l'OC ad oggi e' veramente troppo easy.... se vuoi risparmiare ancora sulla cpu vai di 2500k.
2) sulla scheda madre visto che non sarai un overclocker sfegatato puoi risparmiare quello che vuoi, asrock anche z68 se vuoi (con il bios gia' aggiornato pero' se vai di 3570k)
3) SSD fisso, e come secondo HD vai di caviar green , il blue teoricamente e' per chi esclude l'uso dell'ssd (il nero a parer mi e' solo in caso uno faccia RAID 0 di 2 neri)
resto ci siamo, x GW2 va bene, ovvio che andare a 60 FPS in mezzo allo zerg con tutti gli effetti etc e' improbabile (non conosco config che ci riescano a parte robe estreme) , io viaggio sui 20-30 FPS in zerg di massa .... forse un giorno decideranno di mettere nelle opzioni di disattivare gli effetti atmosferici (causano un calo di framerate pazzesco)
dariuz
27th December 2012, 18:24
l'avevo pure scritto che era una config fatta solo per vedere le differenzer di prezzi col preassemblato messo da lui con alcune cose mancanti e che io l'avrei fatta diversa :nod:
solo che sti giorni son via quindi non ho balle di mettermi a farla :sneer:
Vynnstorm
27th December 2012, 19:29
guarda scusa ma 0,1 ghz per 110 euro sono LETTERALMENTE buttati al cesso .
Ne un po ne tanto ne moltissimo .Sono del tutto buttati al cesso .
Investili O in un monitor piu bello (non piu grande , solo migliore , se vuoi consigli chiedi) O in un case di qualità , silverstone(:love:) lian li etc , che è comunque un ottima scelta perche ti rimane negli anni e nelle configurazioni .
Un buon case FA sempre la differenza .Molto piu che l'i7.
E guarda . Io non credo che ci sia discussione su questo. E' cosi e basta .
Vabbe' ma allora che rispondi a fare se e' cosi' e basta:)
Quei 110 euro ti danno una cpu migliore in tutto, non e' solo questione di frequenza. Poi che centra il discorso sul case o sul monitor, e' ovvio che servono case e monitor buoni, nessuno ha detto prendi un case
di merda almeno ti puoi permettere un i7. Diciamola tutta, per un pc gaming ad aria un lian li in alluminio da 200 euro non serve ad un cazzo, ne basta uno random da 60-70 euro con tre ventole.
Tunnel
27th December 2012, 19:35
Quei 110 euro ti danno una cpu migliore in tutto, non e' solo questione di frequenza. Poi che centra il discorso sul case o sul monitor, e' ovvio che servono case e monitor buoni, nessuno ha detto prendi un case
di merda almeno ti puoi permettere un i7. Diciamola tutta, per un pc gaming ad aria un lian li in alluminio da 200 euro non serve ad un cazzo, ne basta uno random da 60-70 euro con tre ventole.
Le feature dell'I7 rispetto all'I5 per giocare NON SERVONO A UN CAZZO.
Non c'è che ci sia molto da discutere. Te lo stiamo dicendo in 3 e nessuno di noi è il primo cazzaro che s'è inventato informatico ieri
Dryden
27th December 2012, 20:14
No ci ho ripensato, per GW2 meglio un dual di Xeon E5 va.
Palur
27th December 2012, 20:28
eccerto.
Devo dirtela tutta guarda.E' proprio sui pc ad aria di basso medio livello che il case buono fa la differenza .
Su quelli raffreddati ad olio di colza da 5000 euro puoi metterci anche il cartone delle timberland che in tutto funziona perfettamente anche se giochi dalla superfice solare.
E cmq insisto . NO , non è un processore migliore in TUTTO . E' un processore migliore in quelle funzioni che riguardano l'hypert . Per il resto , come gia ripetuto numerose volte e da diverse persone , il ridicolo aumento delle prestazioni non giustifica in niente (altro che tutto) la differenza di prezzo .Lo riscrivo perche magari non era chiaro :sneer: .
E non è una cosa su cui si dovrebbe discutere .
Siamo qua a discuterne solo perche , sbagliando , stai suggerendo ad una persona che chiede informazioni , di prendere una cosa che non gli serve .
Tra l'altro spendendo piu del necessario e coprendogli il 10%del budget con aria fritta.
Fottuta aria fritta.
Tunnel
27th December 2012, 21:27
No ci ho ripensato, per GW2 meglio un dual di Xeon E5 va.
E perché non un cluster con 2 quad xeon?! :rotfl:
Lio
28th December 2012, 01:19
SE a lio interessa ancora possiamo farne uno completo e discuterlo. Non lo vedo proprio presente alla discussione :D
Avendo un fuso orario di +10 mi riesce difficile intervenire in tempo reale, ma ho letto con attenzione e ho pure imparato qualcosa :sneer:
A questo punto visto che l'i7 non è necessario, è stato messo in chiaro che non ho intenzione di oc brevi tempore e in ogni caso GW2 ai massimi dettagli pure con una configurazione del genere nello zerg ci soffre, direi che il nuovo proposito è fare un pc che mi permetta di giocare ai massimi dettagli in situazioni normali, nel caso di mega zerg e raid li abbasso anche tanto per quel che si capisce :sneer:
Riguardo l'ssd, la cosa migliore sarebbe metterci sopra il bios e il sistema operativo e poi cos'altro? Voglio dire, mi velocizza tutto quello che ci metto, ma chiaro mica ci posso mettere tutto. Per fare un esempio banale, qual è la differenza tra il vedersi un video caricato dall'ssd o dall'hd?
E parlando di schede video le radeon ormai sono superate o cosa?
Ora ci smanetto, grazie a tutti intanto
Per dire, ho selezionato questi case, cosa mi dovrebbe far propendere per l-uno o per l-altro?
http://www.e-key.it/prod-case-mid-tower-cooler-master-cm-690-ii-advanced-nvidia-edition-usb3-nero-28992.htm
http://www.e-key.it/prod-case-midi-ms-tech-ca-0270bl-nero-19869.htm
http://www.e-key.it/prod-case-midi-lc-power-7006b-atx-nero-con-alimentatore-420w-7563.htm
http://www.e-key.it/prod-case-midi-cooler-master-silencio-550-atx-nero-18115.htm
http://www.e-key.it/prod-case-fractal-design-define-r4-titanium-grey-usb3-atx-32765.htm
http://www.e-key.it/prod-case-midi-tower-aerocool-mechatron-window-edition-nero-35168.htm
E qual e un prezzo appropriato per una configurazione intorno ai 700/1000 euro?
finalyoko hellslayer
28th December 2012, 09:08
come case io ti consiglio carbide 400r della corsair.
sull' ssd ci metti sistema operativo e il o i giochi che usi principalemente, resto tutto su hd secondario.
Drako
28th December 2012, 09:28
su ssd come ti ha detto final ci metti so, programmi e giochi. alla fine un 256gb ormai non costa più tanto e ci fai entrare tutto.
Tunnel
28th December 2012, 13:11
Boh, io anche con l'I5 sforo il budget di un bel po', mettendoci tutto quello che gli serve.
Magari si può calare sulla scheda video. Non calerei sul PSU e sul case, visto che a meno si trova pochissimo (a occhio) con USB3
EK00027620 Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 70,60
EK00035491 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 63,70
EK00035297 SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 153,80
EK00027742 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 € 79,90
EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,50
EK00029158 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,10
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
EK00029116 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 213,00
EK00028588 Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 111,20
EK00030722 VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2-2GD5 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 266,60
EK00029949 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Italiano OEM DSP DVD € 81,50
TOTALE IVA COMPRESA : 1.133,90 €
Così mettendo una CPU non K e una mobo meno da overclock (non che la 4 sia un mostro, però....)
EK00027620 Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 70,60
EK00035491 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 63,70
EK00035297 SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail € 153,80
EK00027742 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 € 79,90 € 79,90 0,00%
EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,50
EK00029158 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,10
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
EK00030722 VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2-2GD5 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 266,60
EK00029949 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Italiano OEM DSP DVD € 81,50
EK00028742 Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,80
EK00030125 CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 199,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.083,50 €
Vedete voi eh per la VGA che io ne ho messa una come esempio.
Ah, se vogliamo fare il paragone con l'alienware, teniamo presente che qua in più c'è l'ssd da 150 euro e una scheda di fascia un po' superiore.
@drako: hai ragione ma un ssd più grosso mi ammazzava il budget dei 1000 :(
@Lio: ma adesso che PC hai ? se si riuscisse a recuperare almeno l'HD meccanico sarebbero 80 euro risparmiati :/
Drako
28th December 2012, 13:26
ma un 250gb va benissimo, io ho un 256gb e ci tengo su tutto il necessario con diversi giochi.
il bello è stato vedere il bench di as ssd salire, con una mobo sata 3 aggiornata a cui connettere il samsung, da 500 e qualcosa a 743 :sneer:
la asrock l'ho presa pure io, non ho ancora overclockato perchè sto facendo andare un po' di giorni il pc per sicurezza, vorrei portarlo a 4.6, tanto ora come ora sta a 29 gradi a riposo, penso che oltre i 60/65 non ce lo vedrò andare mai. la extreme 4 funziona bene, veloce e con tante usb/sata...ma è disegnata col culo. Non perchè sia più corta, ma perchè le sata una sopra l'altra sono deleterie se devi tirar fuori il cassettino degli hd, ho dovuto spostarli. lo slot primario pci-e è troppo vicino alla cpu oltretutto.
finalyoko hellslayer
28th December 2012, 13:28
ma fai senza HD meccanico dai.... tanto e' per gaming... poi ne compri uno piu' avanti... e sono 80 euro in meno...... per il resto per qualcosa di serio c'e' poco da tagliare.... se poi uno vuole risparmiare altri 100-150 euro devi andare su AMD .... heheheeh
Tunnel
28th December 2012, 13:46
ma fai senza HD meccanico dai.... tanto e' per gaming... poi ne compri uno piu' avanti... e sono 80 euro in meno...... per il resto per qualcosa di serio c'e' poco da tagliare.... se poi uno vuole risparmiare altri 100-150 euro devi andare su AMD .... heheheeh
Eh ma se é uno scaricatore il meccanico gli serve :/ comunque come detto se lo recupera dal vecchio il problema é già risolto.
@drako mica ho capito se la consigli o meno :D comunque credo che una volta montato lui non lo aprirà mai più :)
(Pulizia filtri a parte)
Drako
28th December 2012, 13:57
non ho abbastanza elementi per dire se la consiglio, dipende da come si comporterà in oc. a primo contatto direi no per il layout che ha, ma può darsi funzioni male con il mio case nello specifico. Il resto funziona bene, ma le varie cazzate tipo fast lan/fast usb/app charger manco le uso. Non ho avuto problemi con le usb come in alcune asus, l'aggiornamento bios è andato liscio ed ha visto tutto, non riesco a modificare la velocità delle ventole nè dal bios nè con speedfan per qualche motivo.
Alla fine la scheda è solo più corta da un lato e l'unico vero effetto è avere le sata impilate.
Lio
28th December 2012, 14:28
EK00028588 Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 111,20
EK00028742 Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,80
Giusto per prova a capire qualcosa, qual è la differenza tra queste due?
Che il procio sia pronto per l'oc o meno non mi interessa tantissimo, come hai ben capito dubito di riaprirlo se non per manutenzione base.
@Lio: ma adesso che PC hai ? se si riuscisse a recuperare almeno l'HD meccanico sarebbero 80 euro risparmiati :/
Al momento ho un portatile, l'unico fisso che ho avuto lo usavo per giocare a DAoC tipo nel 2006, fai tu :sneer:
Non sono gli 80 euro in più di hd che mi spaventano, più che altro vorrei capire com'è che si è arrivati a farlo costare più dell'alienware pre assemblato.
A livello quantitativo ha un 1tb di memoria fissa in più + 250 di ssd (ne bastano 128 in realtà, ma se la differenza son pochi euro non è un problema), dopodichè si tratta sostanzialmente di qualità dei componenti?
Noto con piacere che hai scartato tutti i miei case, cosa non convinceva? Ho preso marche di merda o c'è semplicemente un motivo tecnico per preferirne uno ad un altro?
Infinitamente grazie sia per la fatica di fare la configurazione sia per la pazienza comunque :)
Palur
29th December 2012, 03:20
ma una ati che costa un terzo in meno a parità di prestazioni?
Ormai non hanno nemmeno piu il problema dei driver.
Palur
29th December 2012, 03:46
io sforo di 200 euri mettendo tutto anche con ati 7850, pero tipo ho messo un seasonic supesilent come ali e 16 gb di ram , quindi alla fine ho fatto na conf di fascia alta .
Tunnel
29th December 2012, 12:44
1200 iniziano a esser tantini mi sa :D Ci hai messo anche win?
Dipende da Lio dove può e vuole arrivare.
Comunque la scheda video che ho messo io era di esempio, so poco al riguardo, quindi magari mettendo la 7850, se dici che è buona, stiamo nel budget un po' piu' comodi.
I 16 giga di ram non credo siano necessari per ora. Direi che 8 gli bastano e avanzano. io come sempre metto le corsair low profile più per abitudine che per altro. Magari risparmiando qualcosa di vga potrebbe prendersi un dissi più decoroso di quello stock. Non ho considerato infatti un cambio di dissipatore nella configurazione K, ma sarebbe caldamento consigliato se non obbligatorio. Il dissi stock è veramente una schifezza :(
@Lio: relativamente ai case ho preferito prendere qualcosa di sobrio e poco costoso. L'unico altro che hai messo che è ben costruito e che non uccida il budget è il Cooler Master Silencio 550, ma così com'é non basta. Vanno infatti aggiunte delle altre ventole (che devono esser di qualità altrimenti il 'silencio' va a quel paese) e a quel punto torniamo a sforare ampiamente il budget.
Per la mobo, la 4 è una nuova versione della 3, ha un layout ridisegnato ed è un prodotto rivolto agli overclockers 'domestici'. Ho assemblato tre settimana fa un pc con I5 e la Asrock 3 e devo dire che per i soldi che era costata (65 al tempo, ora costa 72, maledetto effetto Natale) mi è sembrata un buon prodotto. Il bundle è molto povero, ma alla fine della fiera a te interessa che sia un prodotto semplice, poco costoso e stabile e la rev3 ha tutte queste cose. La rev4 in giro ne parlano bene e i problemi indicati da Drako, anche se van tenuti in considerazione, non dovrebbero impattare per te.
Lio
29th December 2012, 13:13
Grazie delle spiegazioni.
Ora studio un po' la config che mi hai fatto e vedo se vale la pena per me buttarci ancora qualche soldo oppure limare da qualche parte.
Domanda tecnica, riguardo la ram cosa cambia tra 1600, 1800 e 2133 mhz?
Palur
29th December 2012, 14:00
1200 iniziano a esser tantini mi sa :D Ci hai messo anche win?
si certo
Tunnel
29th December 2012, 15:26
si certo
Postagli la config allora, poraccio :D
Almeno ha i pezzi da prendere e non solo quanto deve spendere :D
Palur
29th December 2012, 18:20
Grafikkarten ATI PCIe
XFX Radeon HD 7850 Dual Fan
HDMI, 2x DVI, 2x Mini-DisplayPort 1 x € 179,90*
Software SystemBuilder Betriebssysteme
Microsoft Windows 7 Home Premium
64-Bit, inkl. SP 1, italienisch 1 x € 93,90*
CPU Sockel 1155
Intel® Core™ i5-2500
FC-LGA4, "Sandy Bridge" 1 x € 194,90*
Netzteile
Seasonic G-550
2x PCIe, Kabel-Management, schwarz 1 x € 96,90*
Gehäuse Midi Tower
Corsair Carbide 500R
schwarz 1 x € 109,90*
Solid State Drive 2,5 Zoll SATA
Samsung 840 series 2,5" 120 GB
SATA 600, MLC-Chips, schwarz 1 x € 89,90*
Blu-ray ROM SATA
LiteOn iHOS104
Blende in Schwarz 1 x € 51,90*
Mainboards Sockel 1155
ASRock Fatal1ty P67 Performance
Sound, G-LAN, SATA3, USB 3.0, eSATA 1 x € 102,90*
Festplatten 3,5 Zoll SATA
Seagate ST500NM0011 500 GB
SATA 600, Constellation ES 1 x € 77,90*
Arbeitsspeicher DDR3-1600
G.Skill DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit
F3-12800CL9D-8GBRL, Ripjaws-Serie 1 x € 34,99*
Meine Konfiguration
€ 1.033,09*
Fatto su alternate
90 euro di montaggio aggiuntivo , sei a 1100 euro .
8 gb ram 1600, ssd tra i migliori in circolazione , un ottimo case un ottima scheda video , il disco è un sata 600 , windows originale (ho messo il 7 che costa di piu) .Si puo scegliere l'8 ovviamente .
Si puo discutere la scheda madre , io non seguo piu tanto , a me non piace ma l'ho messa perche considerata tempo fa tra le migliori.
Tunnel
29th December 2012, 19:05
Eh monta il chipset vecchio la mobo. non se so mantenga la possibilità di un eventuale futuro upgrade a ivy bridge.
btw ci sarà gente che si darà fuoco per il fatto che hai usato un sandy :sneer:
Ma importando dalla germania non si ha l'aggiunta della differenza iva (3%) e la maledetta tassa sui supporti di archiviazione? O te la metton loro a monte?
Palur
29th December 2012, 19:20
Eh monta il chipset vecchio la mobo. non se so mantenga la possibilità di un eventuale futuro upgrade a ivy bridge.
btw ci sarà gente che si darà fuoco per il fatto che hai usato un sandy :sneer:
Ma importando dalla germania non si ha l'aggiunta della differenza iva (3%) e la maledetta tassa sui supporti di archiviazione? O te la metton loro a monte?
boh io ho comprato non molto tempo fa e non mi hanno addebitato nulla . Poi non so .
Cmq si la parte mobo + processore è rivedibile .
L' ho messa per dare un idea.
Jiinn
29th December 2012, 19:26
domanda.... ma se volessi farmi un pc da gaming "estremo" su che cifre si parla?? :D dato che avro' il raddoppio dello stipendio comincio a pensare a come sputtanare un po' di soldi :D
Tunnel
29th December 2012, 19:39
domanda.... ma se volessi farmi un pc da gaming "estremo" su che cifre si parla?? :D dato che avro' il raddoppio dello stipendio comincio a pensare a come sputtanare un po' di soldi :D
Ah si può spnder anche tutto il budget che vuoi, ma bisogna anche fare i conti con ciò che ha realmente senso fare e ciò che non ha senso.
Metter un quad sli di gtx690 alla fine della fiera a che minchia serve? Ok è un aereo, però ti cambia una sega perchè hai potenza da batture e consumi elettrici fuori da ogni grazia del signore (e per signore si intende B.) :nod:
Jiinn
29th December 2012, 20:02
si infatti io parlo di un pc da gaming dove spremi tutto il cazzo di tutto al massimo :D
Tunnel
29th December 2012, 20:09
Boh, fai un altro thread che magari qua l'utente ha la sottoscrizione e gli rompiamo la fava per nulla e metti comunque il budget, poi vediamo che ne vien fuori :)
Palur
30th December 2012, 02:46
http://www.cyberpowerpc.com/system/Zeus_Thunder_Max
http://www.cyberpowerpc.com/system/Fang_III_-_Black_Mamba
Jiinn
31st December 2012, 19:09
non sarebbero male ma i 1000w mi preoccupano :D
Palur
1st January 2013, 14:36
mi preoccupano di piu i 5000$
Jiinn
1st January 2013, 14:55
a me non piu' di tanto, ma magari alla mia futura moglie si :D
comunque diciamo che quelli sono esagerati, mi interessa tirare tutto al massimo come framerate e grafica ma non avere una centrale elettrica in casa per alimentarlo :D
Boroming
1st January 2013, 17:57
a me non piu' di tanto, ma magari alla mia futura moglie si :D
comunque diciamo che quelli sono esagerati, mi interessa tirare tutto al massimo come framerate e grafica ma non avere una centrale elettrica in casa per alimentarlo :D
mia sign hai un esempio. al max 2x 680 se hai multidisplay
ali da 750 per scheda singola o 900/1000 per 2