Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 58

Thread: Desktop Gaming

Petty Officer 3rd Class

Default Desktop Gaming

Necessito di un desktop gaming principalmente per GW2, gli altri giochi hanno meno richieste suppongo.
    Ho selezionato questo :
    ALIENWARE X51
    PROCESSORE Alienware X51 : Matte Stealth Black Chassis (ConfigD)
    COLORI Intel® Core™ i7-3770 (3.40GHz, 8MB L3 Cache, 4C)
    SISTEMA OPERATIVO Windows 8 64bit , Italiano
    SCHEDA GRAFICA 1.5GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 660
    MEMORIA 8192MB (2x4GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel Memory
    UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 1 TB e 7.200 rpm
    UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (Read/Write) modifica
    SCHEDA AUDIO integrato HDA 7.1 Audio Performance modifica
    CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless Wi-Fi 802.11 a/b/g/n integrata
    TASTIERA Alienware Multimedia Keyboard - Italian (QWERTY)
    MOUSE Mouse ottico Alienware

999 euro

Il budget sarebbe giusto 1000 euro, ma meno si spende meglio è chiaramente.
    Con una spesa del genere vorrei far girare GW al massimo e pretenderei di non avere la minima lag, è sufficiente o è addirittura fin troppo potente?
    Sulla qualità dell come al solito non si discute, ma per quella cifra o un pochino meno si trova di meglio?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Pre Assemblato per forza ?

Scegliendo tu i pezzi e facendotelo assemblare risparmieresti assai.
    Free from Signature

Petty Officer 3rd Class

Ma guarda, se i pezzi li scegliete voi e il sito è affidabile mi fido anche, ma di mio finirei per fare una puttanata.
    Se mi dai un sito provo a buttar qualcosa, giusto per un paio di risate

Per altro se intanto mi commenti la configurazione di cui sopra poi ho qualche linea guida per muovermi!
    Last edited by Lio; 26th December 2012 at 13:56.

Warrant Officer dariuz's Avatar

vai su http://www.e-key.it e divertiti,

questa è circa come la tua ma con in piu un ssd la serie k del procio una mobo di fascia alta e la versione TI della gpu
    mancano dvd/bluray mouse/tastiera e case che dipendono dai tuoi gusti

EK00029167 CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 311,00 € 311,00 0,00%
    EK00028574 Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 172,50 € 172,50 0,00%
    EK00035753 VGA MSI N660Ti-2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 Ti Core 941/1019.5MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 252,80 € 252,80 0,00%
    EK00017883 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V € 47,00 € 47,00 0,00%
    EK00034977 SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 126,40 € 126,40 0,00%
    EK00015118 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 62,50 € 62,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 972,20 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 803,47 €

è solo esplicativa sta config per farti capire i prezzi io cambierei delle cose ma ora non ho tempo quindi lascio la parola ad altri :P
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Petty Officer 3rd Class

Ora ci smanetto un po', ma non mi sembra sto gran risparmio.
    La garanzia eventualmente come funziona?
    Leggevo su qualche thread che la combo ssd + hd non rende abbastanza da giustificare il costo dell'ssd, è una cosa superata o è ancora così?
    La versione TI della gpu sarebbe?
    E la versione K? (queste ultime due domande le googlo intanto )
    Grazie

Edit : tra i proci stavo guardando questo CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore che costa come l'I7-3770 ma dovrebbe essere più potente. Dov'è l'inghippo?

Edit 2 : la versione K del procio sarebbe più predisposta a un'eventuale overclock, ma sicuramente non è una cosa a cui punto nel breve termine. Mi son sempre chiesto poi se l'oc possa servire realmente in termini di prestazioni gaming su processori già così potenti o sia più un pallino da nerd.

Detto questo ho spulciato un po' il sito e mi son letto varie cose, ma continuo per dire a non capire la differenza tra una gpu come questa http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...iitx-35637.htm e questa http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-28574.htm

Che il nome sia diverso ci arrivo pure io, ma non trovo descrizioni o cose che spieghino nei fatti cosa cambia tra l'una e l'altra.
    Perdonate l'ignoranza!
    Last edited by Lio; 26th December 2012 at 16:32.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quella config si può migliorare molto, nella sezione ci sono goziliardi di thread simili, dacci un'occhio che è pieno di buoni spunti.

Stasera quando ho tempo ricontrollo.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Come sempre, togliere l'i/ e mettere un I5 se dovete solo giocarci. Risparmiarte 100 euro per una differenza di prestazioni infinetesimale in ambito gaming
    Me lo fate scrivere ogni volta, non lo imparate mai è_é

http://tomshw.it/cont/articolo/ottan.../41985/25.html

E i 100 pleuri di differenza se li spende sulla vga o ci sta cena + balla + nigeriana per concludere la serata
    Last edited by Tunnel; 26th December 2012 at 17:21.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Come sempre, togliere l'i/ e mettere un I5 se dovete solo giocarci. Risparmiarte 100 euro per una differenza di prestazioni infinetesimale in ambito gaming
    In realta' gw2 e' molto cpu bound, quindi nel suo caso conviene avere un i7. Se non hai bisogno di molto spazio conviene mettere solo l'ssd, magari con i soldi che risparmi dall'hard disk lo prendi
    un po' piu' capiente.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    In realta' gw2 e' molto cpu bound, quindi nel suo caso conviene avere un i7. Se non hai bisogno di molto spazio conviene mettere solo l'ssd, magari con i soldi che risparmi dall'hard disk lo prendi
    un po' piu' capiente.
    Ah. Sfrutta la virtualizzazione dell'i7? Non credo proprio eh
    Se é CPU dependent meglio un i5 con frequenza più alta di un i7 di freq più bassa ma di pari costo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Lio View Post
    Leggevo su qualche thread che la combo ssd + hd non rende abbastanza da giustificare il costo dell'ssd, è una cosa superata o è ancora così?
    dove l'hai letta sta boiata? l'ssd è uno dei salti prestazionali più grossi degli ultimi anni. C'è una differenza nei tempi di caricamento enorme. Valeva la pena quando costavano 300 e più euro, ora sono obbligatori. Quello che ho preso io a febbraio ad oltre 300carte ora ne costa 170.

Ah. Sfrutta la virtualizzazione dell'i7? Non credo proprio eh
    Se é CPU dependent meglio un i5 con frequenza più alta di un i7 di freq più bassa ma di pari costo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Guarda che tra i5 ed i7 non cambiano solo hyper threading e frequenze

Tunnel's Avatar

Guarda che tra i5 ed i7 non cambiano solo hyper threading e frequenze
    Sì, ha un po' più di memoria L3 e un bus diverso.
    Ora spiegami come questo possa influire nel gaming in modo sostanziale costando la cpu 1/3 in più dell'i5.
    Lo so anche io che fa il 2% in più, ma non sono giustificabili 100 euro su 1000 di budget, per dio

avete tutti 'sta cazzo di ultrascimmia di metter gli I7 anche se non ve ne fate metà d'un cazzo. Incompransibile.
    Poi oh, padroni di sprecare i vostri soldi, ma non fateli buttare via a chi viene a chiedere un mano
    Last edited by Tunnel; 27th December 2012 at 02:44.
    Spoiler

Ma giochi a gw2 scusa? Hai testato varie config con il gioco? No perche' ha un codice sviluppato di merda, va di piu' la coppia i7-3770k+gtx660 che i5-3570k+gtx660ti.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Sì, ha un po' più di memoria L3 e un bus diverso.
    Ora spiegami come questo possa influire nel gaming in modo sostanziale costando la cpu 1/3 in più dell'i5.
    Lo so anche io che fa il 2% in più, ma non sono giustificabili 100 euro su 1000 di budget, per dio

avete tutti 'sta cazzo di ultrascimmia di metter gli I7 anche se non ve ne fate metà d'un cazzo. Incompransibile.
    Poi oh, padroni di sprecare i vostri soldi, ma non fateli buttare via a chi viene a chiedere un mano
    ma idobestia non ci vuole un genio , basta una cazzo di 3a elementare per capirlo

Scappato di Casa Palur's Avatar

Ma giochi a gw2 scusa? Hai testato varie config con il gioco? No perche' ha un codice sviluppato di merda, va di piu' la coppia i7-3770k+gtx660 che i5-3570k+gtx660ti.
    scusa eh , perche senno stiamo a parlà del nulla.
    L'i7 costa il 30% in piu dell i5 .
    Migliora le prestazioni in game dallo 0% ad un max del 5% .
    Direi che anche basta .

Page 1 of 4 1234 LastLast