View Full Version : [MULTI] The Witcher 3: Wild Hunt
Madeiner
6th May 2015, 16:27
LOL.
Ho visto gli screen.
Non c'entra la compressione o altro, proprio ci sono le cose diverse.
Adesso sembra skyrim non moddato.
Per carità a me va bene cosi che almeno mi gira a piu di 20 fps, però che presa per il culo :D
Glorifindel
6th May 2015, 16:40
Aspettiamo che esca almeno :look:
mmm sicuri che quegli screenshot non siano stati presi apposta con tipo le texture low solo per trollare?
Nazgul Tirith
6th May 2015, 21:13
Ma Bandai-Namco sarebbe l'editore per la PS4? :look:
Comunque non m'é piaciuta troppo l'animazione per scendere da cavallo... Speriamo sia il fatto che lo sto guardando da un ipad, dopo me lo guardo meglio da pc.
Ma anche sti cazzi "dell'animazione che scende da cavallo?"
Bho, sarà che mi basta che il gioco sia un GIOCO e non chesso un filmato perenne con intermezzi di gameplay.
Ormai con sta storia (Soprattutto lato console) del pehh graficone, pehhh 60fps, pehh blabla vari si è perso parecchio cosa dovrebbe essere un videogioco. Poi vabbe parlare di Tecnicismi con scatolotte del cazzo vecchie di 2 anni fa spacciate come next gen, lascia molto il tempo che trova.
@Riguardo alla "favola" della PS3 usata come "supercomputer" dalla Air Force andrebbe conosciuta un po meglio la vicenda (e non presa da Wikipedia) in quanto hanno utilizzato circa 1800 BASI Hardware PS3 prendendo SOLO le parti di calcolo dell'ottimo fu (e abbandonato da Sony stessa su PS4 per virare su un "standard PC" in quanto le difficolta di sviluppo non erano poche) CELL per creare un Supercomputer il tutto connesso a circa 200 processori grafici esterni e 84 server d'appoggio.(33esimo al mondo nel 2013).
sembra skyrim?
srsly?
no dico, srsly?
:|
Glorifindel
6th May 2015, 23:30
Ok che era un western (e quindi faceva del cavallo il mezzo di locomozione più utilizzato), ma quell'ormai pezzo d'antiquariato di Red Dead Redemption aveva delle stracazzo di animazioni per salire/scendere da cavallo coi controfiocchi a sto punto. Ora, non guardo solo alla "supergraficamotoreubbahiperproh2025nextttgennn" anche se è un titolo che ha fatto della grafica uno dei suoi punti di forza... però se mi devo girare il mondo del gioco a cavallo, mi aspetto che l'omino bianco di turno ("lupo canuto" per gli amici :look:) non ci salti giù come se avesse le rotule in adamantio.
Per dire, avrebbero potuto prendere spunto da qui
https://www.youtube.com/watch?v=deYHeR4kuGM
:troll:
http://www.pcgamer.com/green-man-gaming-hits-back-over-witcher-3-key-row/
Cd project si sta battendo strenuamente contro tutti i reseller a basso prezzo pare é_é
alla fine lo prenderò su steam a 46 euro mi sa ..
Cd project si sta battendo strenuamente contro tutti i reseller a basso prezzo pare é_é
piu che altro contro i ladri :P
cmq da steam son 43€ se hai gli altri 2
43,99 per me sono 44 euro :confused:
scusa, ho dimenticato il ,99
spesso dimentico che qua per risparmiare 10 centesimi fate i riti voodoo
:sneer:
sono un consumatore attento!
Glorifindel
7th May 2015, 13:52
Si poi 10 cent... So 16 euro in meno, ogni 2-3 titoli me ne porto a casa un altro per via dei cambi e del "mercato globale". Che poi non piaccia il mercato quando non fa fare soldi ma li fa perdere é un altro discorso. GMG ha regolare contratto di rivendita con cdprojekt eppure si vede declassata a "rivendita abusiva". Cioè... se volevano lanciare gog e basta non dovevano vendere più di 5 key a utente e non accettare sti accordi coi resellers. Certo che alcuni saranno dei ladri... Ma gmg?
CHE SCHIFO PD
https://www.youtube.com/watch?v=chn9QN2W5V4
:fap:
Roipnol
7th May 2015, 17:56
si infatti mi fa cacare
dobbiamo davvero rispolverare il concetto de "la grafica non è tutto" su un gioco che sarà COMUNQUE una pietra miliare DELLA GRAFICA? Dai, hanno fatto un downgrade, che tralaltro non mi sa nemmeno di presa per il culo alla dark souls 2, credo l'abbiano solo reso oggettivamente giocabile (e considerato che per godertelo ci vuole una 970 due conti te li fai) quindi stigrancazzi
Ma una domanda per voi gente informata: su the witcher 2 c'erano delle decisioni non esattamente leggere da prendere. Ci sarà un modo per importarle? Se si, dal momento che ho giocato tw2 su steam ma ho il 3 su gog, c'è un modo per importarle comunque oppure dovrei, secondo loro, rigiocare il secondo?
Perchè dal momento che non stiamo parlando di dragon age (dove cambiava la faccia del re nel due, se non erro, a stento) vorrei anche vedere l'outcome di quello che ho scelto, se me ne dessero la possibilità
come hai fatto a finire dragon age 2 :o :o :O
penso/spero abbiano implementato qualcosa di simile a DA dove puoi fare le scelte all'inizio senza aver giocato gli altri 2 (o appunto averli giocati in differente piattaforma)
Roipnol
7th May 2015, 18:09
come hai fatto a finire dragon age 2 :o :o :O
no guarda per favore non apriamo questo capitolo che c'ho rabbia repressa c'ho
Ma non hanno detto nulla a riguardo?
no guarda per favore non apriamo questo capitolo che c'ho rabbia repressa c'ho
Ma non hanno detto nulla a riguardo?
si in un vecchio q&a
Q: How can I transfer my progress from The Witcher 2 to The Witcher 3 if I played The Witcher 2 on the 360 and want to play the next one on Xbox One?
A: You will come across someone who will sing the tale of your past. He will sing your story, and if you choose to speak to him you will be able to correct him if needed and that will transfer your story.
che è anche una gran bell'idea
c'è cmq l'import dei save files, parlavano anche del "cross platform" ma non ho piu seguito
Roipnol
7th May 2015, 18:18
E' bello vedere che quando ti allontani da biowarEA la gente sembra usare il cervello nel risolvere le problematiche più classiche
Nazgul Tirith
7th May 2015, 18:44
si infatti mi fa cacare
dobbiamo davvero rispolverare il concetto de "la grafica non è tutto" su un gioco che sarà COMUNQUE una pietra miliare DELLA GRAFICA? Dai, hanno fatto un downgrade, che tralaltro non mi sa nemmeno di presa per il culo alla dark souls 2, credo l'abbiano solo reso oggettivamente giocabile (e considerato che per godertelo ci vuole una 970 due conti te li fai) quindi stigrancazzi
Scusami, una precisazione.
La CDP non si è mai issata a bandiera del "faccio un gioco per porre un nuovo standard grafico". Questa è tutta una sega mentale dell'utenza nerd + testate videoludiche.
Loro han sempre detto che fanno un gioco basato su quei libri e bla bla via dicendo ma mai si sono posti come "pietra miliare della grafica", ti ripeto è una cosa nata NON da loro, quindi per quanto mi riguarda per me poteva avere pure una grafica ben peggiore (downgrade o meno, si potra giudicare solo a gioco uscito) che se il gioco è di ottima fattura lo giocherò comunque.
Se poi le community/testate si mettono ad ergere miti e leggende son problemi loro.
Roipnol
7th May 2015, 18:51
Scusami, una precisazione.
La CDP non si è mai issata a bandiera del "faccio un gioco per porre un nuovo standard grafico". Questa è tutta una sega mentale dell'utenza nerd + testate videoludiche.
Loro han sempre detto che fanno un gioco basato su quei libri e bla bla via dicendo ma mai si sono posti come "pietra miliare della grafica", ti ripeto è una cosa nata NON da loro, quindi per quanto mi riguarda per me poteva avere pure una grafica ben peggiore (downgrade o meno, si potra giudicare solo a gioco uscito) che se il gioco è di ottima fattura lo giocherò comunque.
Se poi le community/testate si mettono ad ergere miti e leggende son problemi loro.
ma questo non può che far loro onore. C'è però da considerare che da subito hanno annunciato "investiremo molto in grafica" e che, vuoi o non vuoi, lo standard grafico per i gdr lo sono diventati
Poi che la community rompa il cazzo fottessesega proprio, e che in ogni caso non mi sembra proprio il caso di sputare sul risultato, che volessero implicatemnte imporsi come vetta o meno
Nazgul Tirith
7th May 2015, 22:21
http://img.plug.it/sg/cinema-tv2009/upload/mas/0005/mastrota-eminflex-1.jpg
IamRoland
8th May 2015, 08:54
Ma una domanda per voi gente informata: su the witcher 2 c'erano delle decisioni non esattamente leggere da prendere. Ci sarà un modo per importarle? Se si, dal momento che ho giocato tw2 su steam ma ho il 3 su gog, c'è un modo per importarle comunque oppure dovrei, secondo loro, rigiocare il secondo?
I savegame te li mette a prescindere nella stessa cartella (nei documenti mi pare) a prescindere da steam, gog o pesca di torrente.
Io ho rigiocato l'1 il mese scorso comprato da steam, ora sto rigiocando il 2 scaricato da gog e quando ho lanciato il 2 non solo mi ha visto i savegame da steam, ma mi vedeva anche i savegame di 5-6 anni fa quando ho finito l'1 la prima volta pescandolo...
Se seguono la stessa linea, nel 3 vedrai tutti i tuoi savegame precedenti e lo spero bene perchè atm ho scelto Iorveth nel 2 ma a me gli elfi stanno sul cazzo e preferisco di gran lunga Roche che ho scelto la prima volta.
Roipnol
8th May 2015, 13:11
http://img.plug.it/sg/cinema-tv2009/upload/mas/0005/mastrota-eminflex-1.jpg
sei simpatico
L'unico motivo per seguire roche è bombarsi Vess e accoppare Enselth :D
Glorifindel
8th May 2015, 17:44
Ho comprato l'1 al prezzo ridicolo di 1 euro e spicci su steam... mo me li rigioco da capo l'1 e il 2 se ho un po' di tempo (anzi, per la verità non ho mai giocato l'1)... tanto il 3 lo proverò tanto per, ma conviene giocarlo da agosto, post aggiornamento pc.
http://www.gamers-outlet.net/buy-the-witcher-3-wild-hunt-steam-global-multi-lang-cd-key.html
il prezzo più basso penso.
E' un pò incasinato come metodo ma funziona appena fatto, praticamente comprate un buono su nvida epic per the witcher 3 che poi lo attiva su gog é_é
10596
-=Rho=-
8th May 2015, 19:55
Per un signor gioco di una sh che varrebbe pagare anche il doppio di un gioco canonico state a fare le pulci , scommetto che sta maggioranza di questi " genovesi " non ha manco giocato la meta di quello che avra' comprato durante l'ultimo steam sale :O
https://www.youtube.com/watch?v=SfjLRuE1CLw
:rotfl:
Galandil
8th May 2015, 21:24
Per un signor gioco di una sh che varrebbe pagare anche il doppio di un gioco canonico state a fare le pulci , scommetto che sta maggioranza di questi " genovesi " non ha manco giocato la meta di quello che avra' comprato durante l'ultimo steam sale :O
O che magari comprano merde immense come Evolve a prezzo pieno. Con qualche DLC, se possibile. :rotfl:
Glorifindel
8th May 2015, 21:31
AHAHAH "they tricked me... it's a dude!" AHAHAHAHH
poi quando cerca di interagire per forza per fare sesso rotfl
edit:
ahahahah il finale... c'è pure l'unicorno :rotfl:
O che magari comprano merde immense come Evolve a prezzo pieno. Con qualche DLC, se possibile. :rotfl:
io son stato costretto
:<
Nazgul Tirith
8th May 2015, 22:23
io son stato costretto
:<
Infatti drako si fa vedere meno in giro, chissa perchè.
Jiinn
10th May 2015, 02:17
piango :rotfl: e' il migliore sempre :D
Devon
11th May 2015, 20:01
it begins
http://i.imgur.com/lRv56RU.jpg
Hador
11th May 2015, 20:10
si bho, scarico anche se non vedo che fretta ci sia... tra l'altro settimana prox sono ad una conferenza quindi suco.
Devon
11th May 2015, 20:21
la fretta è proporzionale all'hype che c'hai
so.. yeah.
Hador
11th May 2015, 20:25
cioè ha senso se hai la connessione di drako :nod:
Devon
11th May 2015, 20:27
ah pensavo ti riferissi al gioco in se, il preload ormai lo fanno sempre di 1 settimana
giustamente anche, c'è gente che non arriva a 500k/s
Glorifindel
11th May 2015, 20:36
ah pensavo ti riferissi al gioco in se, il preload ormai lo fanno sempre di 1 settimana
giustamente anche, c'è gente che non arriva a 500k/s
Ricordati che anche tu eri come Drako una volta! :nod:
Drako
11th May 2015, 20:44
io vado a 900 k/s tsk!
Fine lavori ad ottobre, fine lavori ad ottobre, fine lavori ad ottobre ;_;
Devon
11th May 2015, 20:50
Ricordati che anche tu eri come Drako una volta! :nod:
e tra non molto tornero' ad esserlo :cry:
Jiinn
11th May 2015, 20:55
io vado a 900 k/s tsk!
si ma ti hanno specificato anche l'anno? :sneer:
Glorifindel
11th May 2015, 21:18
si ma ti hanno specificato anche l'anno? :sneer:
cazzo rido pure io, diofa... :rain:
Nazgul Tirith
11th May 2015, 21:46
io vado a 900 k/s tsk!
Drako scusami, visto che eri MISTERIOSAMENTE sparito qualche pagina fa, ma..Evolve? :wonka:
Drako
11th May 2015, 22:18
Non so di cosa parli, ma ultimamente questo film mi ha dato delle buone idee. Potrebbe dipendere da quello:
http://www.teknologeek.com/wp-content/uploads/2009/01/sunshine.jpg
Tanek
11th May 2015, 23:13
io vado a 900 k/s tsk!
Ah quindi dopo la SMAU, ricordo un'altra promessa molto simile...
Drako
11th May 2015, 23:16
no ma hanno promesso che me la patchano la linea...
...dopo lo SMAU!
Glorifindel
11th May 2015, 23:43
ti aiutiamo a ricordare :confused:
https://www.youtube.com/watch?v=WudbBjcbvZQ
edit:
Ancora una e poi basta! :wonka:
Pazzo
12th May 2015, 11:21
Drako mi devi 50 euro
Devon
12th May 2015, 11:33
Drako mi devi 50 euro
Hador
12th May 2015, 11:39
facciamo una petizione!
Glorifindel
12th May 2015, 11:53
Drako mi dev... ah no spe io non l'ho comprato Evolve.
Vabbè dammi cmq 50 euro, per solidarietà con gli altri :elfhat:
Pazzo
12th May 2015, 11:53
Hador te non fare il bello che sei stato te l elemento decisivo
Che mi son detto cazzo lui è ingegnere, è razionale, non si fa prendere dall hype o da drako
E INVECE.
Hador
12th May 2015, 11:59
mi serviva qualcosa da giocare online! Mo gioco a ratz instagib e sono felice.
Devon
12th May 2015, 12:05
mi serviva qualcosa da giocare online! Mo gioco a ratz instagib e sono felice.
toxikk è meglio :nod:
Hador
12th May 2015, 12:12
troppa grafica per i miei gusti
Devon
12th May 2015, 12:13
troppa grafica per i miei gusti
hello.cfg
Nazgul Tirith
12th May 2015, 12:17
Drako apparte i 50 euro che devi alle tue vittime della VideoTruffa, devi pure i danni morali a Wayne come persona ospitante (100 €) ed a me che FIDANDOMI di te ti ho concesso lo spazio per le Drakella Travesta Opinioni. (100 €).
Aspetto i bonifici.
:wonka:
Drako
12th May 2015, 13:06
Siete essere dotati di libero arbitrio e quindi avete fatto una scelta informata. Mi volete forse dire che non siete in grado di prendere decisioni da soli?
:confused:
Devon
12th May 2015, 13:15
" a me non ispira troppo, sara' un fail sicuramente, faccio ancora in tempo a non prenderlo "
" dai che tanto anche faccia schifo quelle 30-40ore ci giochiamo assieme lo prende anche pazzo ! "
" mm non so, mi tira il culo butta 50€ cosi a gente stronza che sfrutta il nome di l4d per hypare un gioco di merda "
" nah stai esagerando dai che ci si diverte comunque in gruppo "
hmmk
http://i.imgur.com/3zNvtOQ.jpg
io mi fidavo di te... :cry: :cry:
:cry:
:cry:
ora, tornando IT, l'embargo scade oggi, vediamo che ne esce fori
Dryden
12th May 2015, 17:10
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17803/the-witcher-3-wild-hunt.aspx
Uscita la video recensione
Mi sa che aspetto la special edition tra 1 anno con tutte le patch correttive .
Ercos
12th May 2015, 17:15
certo che vedere la recensione della versione ps tutta sgranata con grafica del '06 non aiuta proprio :sneer:
Glorifindel
12th May 2015, 17:36
The Witcher 3 è un lavoro titanico, tecnicamente impressionante ed eccezionale dal punto di vista narrativo che però non è in grado di reggere il colossale peso delle aspettative che si sono create attorno a lui.
Non vorrei essere nei panni del recensore :sneer:
LuKas
12th May 2015, 17:47
Beh non è che tw2 fosse sto capolavoro di gameplay :D è più la storia e l' ambientazione tipo skyrim.
La recensione cmnq è ps4 non pc e senza patch day1 :achehm:
p.s.
ign ha dato 10/10 lol
Hador
12th May 2015, 18:09
si il gameplay ha sempre fatto abbastanza schifo, mi preoccupa più il discorso ripetitività quest invece.
Drako
12th May 2015, 18:18
io purtroppo devo aspettare il 19 per dargli un'occhiata. Voglio pure io una press release aggratis!
Glorifindel
12th May 2015, 18:24
p.s.
ign ha dato 10/10 lol
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/original/000/417/486/0e0.gif
:look:
vabbè, non siamo ai livelli di EA. Al max gli sarà scattato il punticino e mezzo qua.
Devon
12th May 2015, 18:30
Gamespot - 10/10
Gameinformer - 9.75/10
IGN - 9.3/10
GameTrailers - 9.8
Gamereactor UK - 9/10
Kotaku - YES
Gamesradar - 4/5
Ausgamers - 10/10
Impulsegamer - 5/5
Play3 - 9/10 (german)
GamePro - 92 (german)
PC Games - 90 % (german)
XGN.NL - 9.5 (dutch)
Gameblog.fr - 9/10 (french)
Telegraph - 5/5
GRYOnline.pl - 8.5 (polish)
Metro - 9/10
Impulsegamer - 5/5
i voti sono come mi aspettavo :nod:
ah cmq si, le versioni sono solo ps4 senza la day1 patch
-7 :fap:
Jiinn
13th May 2015, 00:25
si vabbeh la recensione di spaziogames e' fatta male sinceramente....
qui il commento forse piu' azzeccato:
No, non è un problema di voto. Almeno non per me. Premesso che il paradigma utilizzato da Pregianza è un qualcosa su cui sono assolutamente in disaccordo (e non è un problema, ognuno valuta utilizzando il canone che ritiene consono), il problema è...primo, il tono della recensione. Un negativismo che mi urta davvero, mi da fastidio, la recensione è scritta come se TW3 fosse la peggio mer.da. A me non piace questo tipo di approccio soggettivo e personale, preferisco di gran lunga un approccio analitico. Approccio che qui manca. Perchè, primo, quel, mi si perdoni il termine inappropriato, pippone sull'hype ecc... era assolutamente evitabile, e quei caratteri potevano essere utilizzati per scavare più a fondo nell'analisi. Mi si parla di combat system semplicistico. Eppure non viene detto perchè, e in cosa differisce effettivamente da TW2. Hanno introdotto un nuovissimo sistema di character building, non una parola su quello, semplicemente che le abilità non impattano così tanto sulla progressione del personaggio (che magari è una cosa voluta? per dare maggior enfasi all'abilità del giocatore?). Il sistema di loot? Non una parola. Il sistema di crafting? Semplicemente "è ricco di possibilità", però non mi dici come funziona. Sull'IA mi dici che è exploitabile tramite il trucchetto dell'area (area che c'è pure nei Souls, eh, però il glitch del flamelurker o del false king vanno bene), però non mi dici come si comportano in combat. Non mi dici come scala la difficoltà, solo che l'IA si fa più aggressiva e subisci più danni. Non una parola sull'assenza di level scaling, e pochissimo sul sistema C&C. Mi critichi la varietà delle quest, però non mi dici quante variazioni, piccole o grandi, ci sono, e non le paragoni ad altri tipi di quest design dello stesso genere. Non una parola sulla preparazione al combattimento, sull'alchimia. Mi dici che i nemici si eliminano con toccata e fuga. E in quale universo questo è un difetto? A parte che nel 2 funziona esattamente così, questo già significa che non puoi stare lì a spammare colpi a manetta.
Devon
13th May 2015, 01:21
in effetti è vero, ho notato una nota molto negativa a prescindere, sia spaziogame che everyeye, e molte cose non le hanno davvero nemmeno toccate
Dryden
13th May 2015, 01:26
si vabbeh la recensione di spaziogames e' fatta male sinceramente....
qui il commento forse piu' azzeccato:
No, non è un problema di voto. Almeno non per me. Premesso che il paradigma utilizzato da Pregianza è un qualcosa su cui sono assolutamente in disaccordo (e non è un problema, ognuno valuta utilizzando il canone che ritiene consono), il problema è...primo, il tono della recensione. Un negativismo che mi urta davvero, mi da fastidio, la recensione è scritta come se TW3 fosse la peggio mer.da. A me non piace questo tipo di approccio soggettivo e personale, preferisco di gran lunga un approccio analitico. Approccio che qui manca. Perchè, primo, quel, mi si perdoni il termine inappropriato, pippone sull'hype ecc... era assolutamente evitabile, e quei caratteri potevano essere utilizzati per scavare più a fondo nell'analisi. Mi si parla di combat system semplicistico. Eppure non viene detto perchè, e in cosa differisce effettivamente da TW2. Hanno introdotto un nuovissimo sistema di character building, non una parola su quello, semplicemente che le abilità non impattano così tanto sulla progressione del personaggio (che magari è una cosa voluta? per dare maggior enfasi all'abilità del giocatore?). Il sistema di loot? Non una parola. Il sistema di crafting? Semplicemente "è ricco di possibilità", però non mi dici come funziona. Sull'IA mi dici che è exploitabile tramite il trucchetto dell'area (area che c'è pure nei Souls, eh, però il glitch del flamelurker o del false king vanno bene), però non mi dici come si comportano in combat. Non mi dici come scala la difficoltà, solo che l'IA si fa più aggressiva e subisci più danni. Non una parola sull'assenza di level scaling, e pochissimo sul sistema C&C. Mi critichi la varietà delle quest, però non mi dici quante variazioni, piccole o grandi, ci sono, e non le paragoni ad altri tipi di quest design dello stesso genere. Non una parola sulla preparazione al combattimento, sull'alchimia. Mi dici che i nemici si eliminano con toccata e fuga. E in quale universo questo è un difetto? A parte che nel 2 funziona esattamente così, questo già significa che non puoi stare lì a spammare colpi a manetta.
Esticazzi?
Sinceramente, la gente che critica e flamma sui commenti di una recensione mi fa morire dal ridere, mi ricorda GR.
In quel commento ci leggo solo una rosicata nonsense di qualcuno che "tifa" ( :rotfl: ) per un gioco al quale ancora non ha giocato e che si sente infastidito da una recensione\valutazione (8,5 impozzibile TW3 almeno 11 guaaah) al quale è libero di non dare credito.
Veramente, esticazzi? -.-
Mi guardo\leggo 2 o 3 recensioni, mi faccio la mia idea e decido se e quando acquistare il gioco.
Devon
13th May 2015, 03:02
boh come al solito io valuto da me, ma si puo comunque discutere sulle recensioni e\o opinioni altrui ;)
btw
http://gifyu.com/images/W99267c.gif
:fap:
Nazgul Tirith
13th May 2015, 07:11
Esticazzi?
Sinceramente, la gente che critica e flamma sui commenti di una recensione mi fa morire dal ridere, mi ricorda GR.
In quel commento ci leggo solo una rosicata nonsense di qualcuno che "tifa" ( :rotfl: ) per un gioco al quale ancora non ha giocato e che si sente infastidito da una recensione\valutazione (8,5 impozzibile TW3 almeno 11 guaaah) al quale è libero di non dare credito.
Veramente, esticazzi? -.-
Mi guardo\leggo 2 o 3 recensioni, mi faccio la mia idea e decido se e quando acquistare il gioco.
Bhe però diciamocelo che quella recensione al di la di quel commento, fa cagare. Perchè prima di tutto non è una recensione. Almeno il 60% del content non è manco toccato e/o appena accenato. Metà della recensione è veramente un megapippotto sull'Hype generato dal titolo, cosa che in sede di recensione sinceramente a chi cazzo interessa. Il resto evidenzia i giusti lati piu negativi del titolo e bon.
Poi per come la penso io, il sistema migliore l'ha adottato Eurogamer(.com) da un po di tempo eliminando i voti.
Però, sinceramente SpazioGames, Everyeye, Multiplayer.it per citarti le tre "maggiori" testate in italia, son le STESSE che OGNI anno rifilano d'ufficio il solito 9 a Fifa, COD, od allo Skyrim di turno, e spesso nelle recensioni non viene usata la "mano pesante" sul fatto che è una copia dell'anno prima con il numero cambiato davanti. (Vogliamo parlare del sistema di Combat di Skyrim? Perchè in sede di recensione era stato elogiato come il gioco del millennioh e penso abbia uno dei sistemi di combat piu BRUTTI della storia).
Poi vabbe, certi giochi andrebbero per come la penso io, prima giocati a fondo per coglierne un attimo la completezza e dopo esprimere un giudizio o meglio un parere magari SENZA quella inutilità ne obbligo di un voto finale.
Dryden
13th May 2015, 09:16
Che la recensione faccia cagare o meno è "irrilevante", nel senso che dovrebbe servire solamente come overview preliminare per capire di che gioco si tratta, una è poca sempre meglio leggere\guardarne 2 o 3 prima di decidere.
Il pippone sull'hype serve a spiegare il metro di giudizio, che difatti ha trasformato (per loro) un ottimo gioco (da 8,5) addirittura in una delusione.
Insomma, hanno dato un loro giudizio verbale in base ad una nomea che si era costruito il progetto, fuori da questo il gioco per loro vale 8,5.
Lo capisco, poi posso essere d'accordo o meno, questo lo valuterò se decido di acquistare il gioco.
Quello che non capisco è vedere 650 commenti che non siano di dibattito sul gioco ma di critica alla recensione, perchè? Perchè han messo 8,5 ad un gioco che la community aveva deciso 9 mesi fa che doveva essere da 10, se come altre testate avesse messo top score senza il pippone della delusione post hype nessuno avrebbe detto A.
Io l'ho postata perchè è la prima videorecensione che ho trovato ( a me piacciono perchè le sento mentre lavoro), mi sarei aspettato una discussione su quanto fa cagare la resa grafica lato console.
Drako
13th May 2015, 10:25
I voti sono il male delle recensioni
Devon
13th May 2015, 10:43
non si critica il voto, ma come hanno intonato la review e quanta roba non hanno toccato per focusarsi sul negativo
Hador
13th May 2015, 10:49
diciamo che dalla review non si capiscono le differenze rispetto all'1 e al 2 se non nel mondo, che è una cosa abbastanza determinante. Se mi dici che il 2 nella prima parte era più divertente, e non mi dici il perché, che minchia di recensione è :D
Dryden
13th May 2015, 11:01
non si critica il voto, ma come hanno intonato la review e quanta roba non hanno toccato per focusarsi sul negativo
Si, ma il tutto nato da quel 8,5 là in alto. Se c'era 9+ nella recensione potevano pure ruttare per 12 minuti, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Anche perchè di recensioni così ne ho sentite altre, di questa si parla solo perchè è di TW3.
BTW per ridersela un pò, qui uno spiegone :sneer:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17804/the-witcher-3-domande-e-risposte.aspx
Devon
13th May 2015, 11:17
Si, ma il tutto nato da quel 8,5 là in alto. Se c'era 9+ nella recensione potevano pure ruttare per 12 minuti, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
io mi riferisco alla critica di jiin e al commento che ha quotato, nemmeno ho letto gli altri ne mi interessa, era un discorso interessante perche la cosa l'ho notata anche io
Dryden
13th May 2015, 11:30
Il mio giudizio sul commento che ha quotato l'ho già espresso, una rosicata.
Glorifindel
13th May 2015, 11:41
Povero Pregianza, lassa perde pd... è una battaglia persa :cry:
edit:
oddio sto vedendo il video della spiega... "working as intended sticazzi!" :rotfl: uomo morto. :|
Devon
13th May 2015, 11:54
Il mio giudizio sul commento che ha quotato l'ho già espresso, una rosicata.
k, thx per il tuo giudizio
lol
Glorifindel
13th May 2015, 12:02
Comunque il recensore dice che per chi adora la narrativa è uno dei migliori titoli di sempre, un po' meno per chi adora il gameplay.
Le scelte da prendere, la storia che evolve in certi modi (anche se resta lineare nella trama principale) facendo morire o vivere alcuni npc a seconda delle scelte prese e cose così, che sono presenti a bizzeffe.
Per me, che guardo più alla narrativa, la cosa si fa interessante :nod:
Alla domanda sui voti che darebbe separatamente a narrativa e gameplay, Pregianza risponde: 10 alla narrativa, 6 tirato al gameplay.
Devon
13th May 2015, 12:05
ho visto un pezzo del video, quello che parla è un po ritardato lol
Glorifindel
13th May 2015, 12:08
Si ma il fatto è che dice bene o male le stesse cose di IGN Italia e altri recensori, solo enfatizza i difetti sul gameplay. Si vede che gli hanno dato particolarmente fastidio.
Devon
13th May 2015, 12:23
sicuramente il tizio ha giocato "a fondo" il gioco, ma da troppo un'impressione da hater che fa veramente perdere valore ad ogni giudizio che puo dare
l'esempio lampante è che continua a ribadire che l'ia è area based, ovvero se esci da un certo range il mob se ne va e lamenta di poter "exploitare" la cosa (che esiste tipo nel 99% dei combat system btw) e la massacra su questo punto, pero' non accenna a nulla di come si comportino i nemici quando gli sei in range etc
alla fine la maggior parte degli aspetti del gioco li menziona appena, sminuendoli anche dove sono eccellenti, per concentrarsi a battere sul combat system del quale pero' non approfondisce nulla
altri aspetti del gioco invece li ha skippati a piedi pari, buh
uno cosi' è da licenziare, a prescindere dal contenuto e il giudizio che possa avere di un titolo, mancanze cosi grosse in una review di un titolo cosi atteso sono fail clamoroso, non mi stupisce abbiano cercato di metterci una pezza con lo stream "spiegghiamo il perche", anche se poi continua a ribattere lo stesso punto skippando il resto, lol
Dryden
13th May 2015, 12:34
l'esempio lampante è che continua a ribadire che l'ia è area based, ovvero se esci da un certo range il mob se ne va e lamenta di poter "exploitare" la cosa (che esiste tipo nel 99% dei combat system btw) e la massacra su questo punto, pero' non accenna a nulla di come si comportino i nemici quando gli sei in range etc
??
Ma se dice chiaramente che i mob hanno tutti dei patterns semplici, che è facile ricordarli e quindi riconosciuto il pattern della tipologia di nemico sai con che tempismo fare la solita cosa (sempre la stessa, schivata e poi attacco).
Niente, è scattata la crocefissione al recensore, lol.
Devon
13th May 2015, 12:56
??
Ma se dice chiaramente che i mob hanno tutti dei patterns semplici, che è facile ricordarli e quindi riconosciuto il pattern della tipologia di nemico sai con che tempismo fare la solita cosa (sempre la stessa, schivata e poi attacco).
Niente, è scattata la crocefissione al recensore, lol.
ah boh, non me la so mica vista tutta :p
ho mandato un po avanti ma al "il combat system è accessorio a normal" ho lasciato perdere
Dryden
13th May 2015, 13:07
Fai arrossire paperino -.-
Devon
13th May 2015, 13:16
Fai arrossire paperino -.-
http://www.curbsideclassic.com/wp-content/comment-image/283237.jpg
cmq per chiarire, col mio mezzo wot mi riferivo alla recensione, non allo stream spiegone eh
Nazgul Tirith
13th May 2015, 16:37
Qua devo alla fine leggere degli utenti che parlano di recensori/utenti di SpazioMerda?
https://fbexternal-a.akamaihd.net/safe_image.php?d=AQBN2nFsUmmxowPZ&w=418&h=278&url=http%3A%2F%2Fi50.tinypic.com%2F8y9e7l.jpg
Dai seriamente torniamo IT che c'e più serieta a parlare dei fili d'erba e del loro Downgrade che di un recensore che non sa manco che voglia dire quella parola e dell'utenza di bimbilesi che rosica per un numero e posta commenti ai limiti del ridicolo. Di peggio giusto M.IT ma la gara è quasi pari.
McLove.
13th May 2015, 17:55
Vabbè dato per scontato che il 99% delle recensioni di videogiochi sono fatte da ritardati(molto spesso boostate dall hype o da quanto sgancia la casa o alcune cose non si spiegherebbero) con incompetenti che ne capiscono mezza sega ci sono mille esempi di titoli che prendono voti altissimi e poi sono una merda: ac tutta la serie anyone? Solo uno dei tanti titoli monotasto che fa man bassa di votoni per grafica e storiah ma possiamo fare l'esempio di skyrim che vanila era unammerda che in 30 minuti di craft diventavi dio e prendevi a cazzotti, realmente non in senso figurato, i draghi fino alla fine del gioco nemmeno avessi messo IDDQD in console, in parte salvato da qualche mod e dall autonerfarsi NON craftando e poi come scordare M.effect, trilogia intera? altro gioco incensato di lodi per i retard che vogliono fa gidierre da 3 lire nello spazio, gioco poverissimo pero'.
In sto letamaio spazio games e multiplayer.it sono proprio l'ultimo posto dove andare a leggere di un gioco perché pare che se non sono handicapati non li assumano, cioe' sono proprio cretini nei discorsi che fanno a prescindere dal gioco, sarebbero cretini anche se recensissero carta igienica imho.
trovo molto più utili e sincere spesso le recensioni degli utenti di steam che del sito che fa recensioni "professionalmente", tempo fa anche le disamine dei titoli in sta sezione quando si era un po tutti piu nerd, a dir la verità sezione che mi e' caduta un po da cuore quando mi fece spendere 49 euro per "punchmaster godmode skyrim" passato come cazzofigata totaleultimatedisempre e mai piu' ne faranno... mentre era nammerda appena uscita da un bucio di culo di un cane. Poi ci sono eccezioni ovviamente eh vedi come non sia passato in sordina pillars
-Tapatalk-
edit: tutto questo per dire che aspetto che tw3 venga giocato un pelo da qualcuno che non sia un recensore e mi dica come e' visto che non ho l'hype del day one visto che il primo tw l'ho adorato era un capolavoro, il secondo mi ha fatto decisamente cagare e l'ho sempre reputato un titolo overrated forte della bellezza del primo. infine mi sono ben guardato dall entrare nel discorso della grafica o meno perche gioco dai tempi del vcs 2600 bastavano 2 pixel per divertirsi e titoli come asteroid giocato sul 2600 avevano un gameplay piu divertente ed anche elaborato di, ad esempio, ac skyrim e mass effect tutti insieme, quindi se sulla foglia si vede la cacata che gli fatto la coccinella o non c'e' nemmeno la foglia per quanto mi riguarda sono orpelli.
disclaimer rileggendomi sembro " un po' " acido, no sono solo incazzato per altro, ma il succo del discorso resta ;)
Basterebbe non leggere/guardare recensioni di siti fuffa.
Problema risolto.
Drako
13th May 2015, 21:37
disclaimer rileggendomi sembro " un po' " acido, no sono solo incazzato per altro, ma il succo del discorso resta ;)
A perchè c'è differenza dal normale?
:kiss:
Scherzi a parte io ora aspetto il 19 e me lo gioco con calma, poi traggo le mie conclusioni. Di partenza non mi aspetto un combat fantastico, mi aspetto un gioco che abbia un mondo in grado di catturarmi. Vediamo che ne esce fuori. Quest'anno ho preso una grande inculata con evolve, ma lì riconosco di aver fatto un salto della fede e di averne pagate le conseguenze. Gli indizi erano tutti lì ma speravo ci fosse di più dietro, gta5 mi ha divertito e quindi non mi lamento. Speriamo che TW3 si riveli all'altezza. La grafica sarà molto relativa per me, preferisco giocarci in maniera fluida e con il pc che ho ora significa dettagli medi al massimo.
Glorifindel
13th May 2015, 21:51
Attendiamo la recensione di Drako. Poi daremo la colpa anche a lui :nod:
Devon
13th May 2015, 21:54
Scherzi a parte io ora aspetto il 19 e me lo gioco con calma, poi traggo le mie conclusioni. Di partenza non mi aspetto un combat fantastico, mi aspetto un gioco che abbia un mondo in grado di catturarmi.
this.
Jiinn
13th May 2015, 23:33
a prescindere comunque se il gioco fa' schifo la colpa e' di Drako.
penso che questo sia assodato e che pure al nostro parlamento quando c'e' da dare la colpa a qualcuno, quel qualcuno e' Drako :sneer:
Dryden
14th May 2015, 00:26
Per quando potrò giocarlo io sarà uscita sicuramente la versione Enhanced con tutto sistemato e le discussioni ormai saranno superate :cry:
Galandil
14th May 2015, 01:44
http://whatifgaming.com/developer-insider-the-witcher-3-was-downgraded-from-2013-list-of-all-features-taken-out-why
Glorifindel
14th May 2015, 11:40
Insomma la mia fida 7870XT potrebbe farcela :sara2:
Devon
14th May 2015, 20:31
https://www.youtube.com/watch?v=NRfBgaSBQCI
download hq:
http://app.getresponse.com/click.html?x=a62b&lc=ONIkC&mc=BF&s=MmFR9B&u=BXA4&y=v&
:o
GreenKnight
15th May 2015, 09:28
IDDQD:saddest:
Ercos
16th May 2015, 09:49
https://www.youtube.com/watch?t=75&v=Xygm7OOsIgQ
Grandi! Sono riusciti a fare la versione Pc uguale a quella PS4 :metal:
oh wait....:sneer:
Glorifindel
16th May 2015, 09:52
3 giorni e sapremo la verità :afraid:
ma la vera domanda che tutti si stanno ponendo è........
"will it drift?" :spiderman:
Ercos
16th May 2015, 09:54
glori vai tranquillo che non c'è bisogno di cambiare pc :D
Glorifindel
16th May 2015, 09:56
yay!
http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20071019155930/uncyclopedia/images/7/7b/Dancing_banana.gif
Jiinn
16th May 2015, 10:02
https://www.youtube.com/watch?t=75&v=Xygm7OOsIgQ
Grandi! Sono riusciti a fare la versione Pc uguale a quella PS4 :metal:
oh wait....:sneer:
si peccato che CD project abbia gia' detto :
Regarding the comparison video, unfortunately we don’t know how this video was created and what PC settings have been used. It compared an early PC version with a PS4 debug build without the day 1 patch. So it's quite an uncommon basic setting. Something went wrong here and therefore we spoke to the editorial team behind it - we both agreed something is not quite right and while we're figuring out what mistake has been made, we have removed the video. We do admit it looked pretty wonky, hence its removal.It simply made the PC version look pretty bad and YT compression didn't help either. This was not the final build for PC on which we are working till the last moment.There will be visible differences between console and PC (we always said so), stuff like: - draw distance - framerate - resolution -exclusive features such as hairworksWe're sorry about the confusion. We are just 4 days away from the release and we can't wait when the PC players will get their hands-on the game."
Ercos
16th May 2015, 10:26
ma si, un po' di flame prima dell'uscita del gioco ci sta, altrimenti si ammoscia il 3D, lo faccio per voi per farvi tenere alto l'hype :D
Bellazi
17th May 2015, 18:34
lo stanno gia streamando di straforo... che dire il combat sembra piu semplice di assasin'shit, e l'AI dei mob anche peggio lol. Sto tipo ha incontrato un gruppetto di 4 banditi, gli sono andati incontro 1 ad 1, l'ultimo l'ha ucciso di balestra con lui immobile che neanche gli è andato addosso, è poi passato in una citta piena di nemici e non è stato sfiorato. O c'è qualche bug che sistemano con la patch del dayone o se è cosi GG. Ah anche le ragdoll sembrano buggate
Darkmind
17th May 2015, 20:39
Mah vedremo come sarà, molti giochi di cui si è discusso venivano catalogati come stupendi prima anche di uscire e poi erano delle cagate colossali e viceversa titoli di cui si urlava al flop ancora prima poterli giocare alla fine erano giochi su cui passare delle ore divertendosi. Io lo prenderò di sicuro sia perché i primi due mi hanno divertito, sia perché da fan dei libri apprezzo ancora di più la storia
Devon
17th May 2015, 20:43
Mah vedremo come sarà, molti giochi di cui si è discusso venivano catalogati come stupendi prima anche di uscire e poi erano delle cagate colossali e viceversa titoli di cui si urlava al flop ancora prima poterli giocare alla fine erano giochi su cui passare delle ore divertendosi. Io lo prenderò di sicuro sia perché i primi due mi hanno divertito, sia perché da fan dei libri apprezzo ancora di più la storia
tru
ma ricordare sempre di prendere con le pinze le info online
ma ancora piu importante è IGNORARE TOTALMENTE l'opinione di sliker, fidati
Drako
17th May 2015, 21:00
ma non dovrebbe essere ancora proibito streamarlo?
Edit: cohhcarnage ce l'ha per pc come review copy mandata da cdproject red quindi direi di no
Jiinn
18th May 2015, 06:52
si ma non sono ancora patchate quelle versioni e non mi pare sia la versione finale in realta'
Glorifindel
18th May 2015, 09:23
Ancora poche ore e potete abbassarvi le mutande. Tenete duro :look:
LuKas
18th May 2015, 10:33
caricatevi
https://www.youtube.com/watch?v=Jq7jkrQD_UI
Ercos
18th May 2015, 13:17
se volete spipparvi ci sono gli stream tu twitch: http://www.twitch.tv/directory/game/The%20Witcher%203%3A%20Wild%20Hunt
CrescentMoon
18th May 2015, 13:58
ma chi e' sto becero?
Devon
18th May 2015, 17:33
nonostante il downgrade
questo è il risultato su pc, tweakando a modo
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-config-file-tweaks-001-on.png
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-config-file-tweaks-001-on.png
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-config-file-tweaks-002-on.png
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-config-file-tweaks-002-on.png
uguale a skyrim non moddato
:nod:
Drako
18th May 2015, 18:51
Sarei stato curioso di vedere dove si poteva arrivare solo su pc, ma direi che si lascia guardare :sneer:
domanda niubba ma dopo sto downgrade i requisiti minimi calano un poco rispetto a quelli usciti a gennaio? no perchè con quelli ci stavo dentro proprio a pelo, potrei prenderlo per ps4 ma non mi pare corretto dopo averli giocati tutti su pc :sneer:
Glorifindel
18th May 2015, 21:48
le botte di culo le volte... non capita niente di strano da settimane, tutto come da programma; improvvisamente domattina sopralluogo cantiere nuovo in quel di Novara, fuori alle 7 di mattina :fffuuu:
vabbè me lo gioco (si fa per dire... tutto @min vediamo se parte :sneer:) da domani sera va :|
Hagnar
18th May 2015, 21:56
Mi sono già pentito di averlo preordinato
Nazgul Tirith
18th May 2015, 22:03
Mi sono già pentito di averlo preordinato
Ma se non l'hai ancora giocato :|
Devon
18th May 2015, 22:11
Ma se non l'hai ancora giocato :|
avra' visto uno stream :nod:
Nazgul Tirith
18th May 2015, 22:24
avra' visto uno stream :nod:
Ahggia che ora va di moda giudicare i videogiochi guardandoli in video. E' proprio vero son ormai un vecchio di merda a cui piace giocare! :wonka:
Vado a fare compagnia a Randolk. :wave:
McLove.
18th May 2015, 22:42
cut
Ot: ma poi project cars l'hai provato?
Come e'?
Nazgul Tirith
18th May 2015, 22:54
Per chi e' appassionato di macchine è una figata tremenda :nod:
McLove.
18th May 2015, 22:58
Per chi e' appassionato di macchine è una figata tremenda :nod:
Ma più simulazione o alla granturismo per intenderci, cioè buona fisica ma andante sull'arcade
-Tapatalk-
Nazgul Tirith
18th May 2015, 23:08
mha guarda se vuoi lo imposti con tutto disabilitato ed è un ottima simulazione, se no attivi qualche aiuto e diventa un mezzo e mezzo, se no attivi tutto e diventa un quasi un arcade.
Jiinn
18th May 2015, 23:32
Ahggia che ora va di moda giudicare i videogiochi guardandoli in video. E' proprio vero son ormai un vecchio di merda a cui piace giocare! :wonka:
Vado a fare compagnia a Randolk. :wave:
twitch oppure youtube video is tha way!
oramai giocare serve a un cazzo.... ti guardi un video o stream appunto e i giochi non li prendi piu'
Galandil
19th May 2015, 00:10
Ormai manca meno di un'ora. Vedremo su PC cosa viene fuori, il resto sono chiacchere.
Glorifindel
19th May 2015, 00:11
Eh rimettessero le care vecchie demo pzio :look:
McLove.
19th May 2015, 00:14
Eh rimettessero le care vecchie demo pzio :look:
ma vero, alla fine se uno non e' sicuro del gioco (gameplay) o sicuro come gira con il suo pc va a finire che pesca il torrent ed alla fine se rispecchia le aspettative poi si tiene alla fine quello rispetto ad acquistare
come mai siano scomparse le demo non lo capisco o meglio a voler pensare male una mezza idea la ho, chiaramente senza alcun riscontro, magari le demo di alcuni giochi li avrebbero fatti vendere molto meno di quanto poi hanno venduto: con la demo hai il gioco, parziale quanto sia ma "tocchi con mano" i vari stream e le recensioni invece lasciano il tempo che trovano perché secondo me valgono un cazzo, il gameplay lod evi provare non vale a niente quello che te lo racconta e' come vedere uno che beve una birra e ti racconta come e', a che serve?
va quasi quasi faccio uno streaming di sbornie con recensioni di alcolici. :sneer:
Galandil
19th May 2015, 00:20
ma vero, alla fine se uno non e' sicuro del gioco (gameplay) o sicuro come gira con il suo pc va a finire che pesca il torrent ed alla fine se rispecchia le aspettative poi si tiene alla fine quello rispetto ad acquistare
come mai siano scomparse le demo non lo capisco o meglio a voler pensare male una mezza idea la ho, chiaramente senza alcun riscontro, magari le demo di alcuni giochi li avrebbero fatti vendere molto meno di quanto poi hanno venduto: con la demo hai il gioco, parziale quanto sia ma "tocchi con mano" i vari stream e le recensioni invece lasciano il tempo che trovano perché secondo me valgono un cazzo, il gameplay lod evi provare non vale a niente quello che te lo racconta e come vedere uno che beve una birra e ti racconta come e', a che serve?
^This, ormai hanno capito che sfruttare i clienti come testers a pagamento (Early Access su Steam anyone?) è inf meglio che pagare tutto di tasca propria e magari rilasciare le demo. Tanto la cosa funziona.
Roipnol
19th May 2015, 00:57
minchia che hype comunque, sto contando i minuti pd
Devon
19th May 2015, 01:42
non mi aspettavo di poterlo giocare a tutto high con un sacco di opzioni ad ultra -_-
Jiinn
19th May 2015, 06:07
quindi fa' merda graficamente? :sneer:
Ercos
19th May 2015, 07:00
a giudicare dagli stream ad Ultra non sembra male la grafica, un po' di aliasing, ma penso che sia la compressione dello stream.
LuKas
19th May 2015, 10:04
Io ci sto giocando tutto a ultra tranne il nvidia hair blabla asd che dicono sia super pesante , ho un cpu vecchia i5 2500k 3.4 ghz praticamente il minimo requisito secondo loro e una gtx 970, mi gira tutto bene a 45-55 fps a seconda dei posti.
cmnq è MOZZAFIATO il colpo d'occhio soprattutto verso il tramonto con il sole basso, il vento ecc. spettacolo.
Drako
19th May 2015, 10:29
Io giocherò sul medio. Preferisco la fluidità alla grafica. Ma ho anche una 670 e non penso di poter fare molto di più.
Devon
19th May 2015, 12:25
alla fine con tutto high e qualche opzione ultra (post process tutto maxato ma no hairwork che ho provato mi dimezza gli fps o.o) tengo 50+fps fissi, solo in alcuni punte droppa verso i 40
cmq le prime 3 ore mi hanno confermato goty :nod: :fap:
p.s. il combat non è cosi male, ne cosi' facile, a meno di voler abusare del range
Dryden
19th May 2015, 12:30
Partito a normal o hard ?
Darkmind
19th May 2015, 12:54
Rosiko a bomba fino a sabato non posso giocare
Devon
19th May 2015, 13:01
Partito a normal o hard ?
death march :metal:
che è un ditino al culo, almeno all'inizio
LuKas
19th May 2015, 13:46
ma è quella da 1 solo salvataggio? io sto facendo la 3° difficoltà , e menano di brutto già così lol
Galandil
19th May 2015, 14:37
Si, ma ci rendiamo conto che settando la grafica ad Ultra TRANNE Foliage e Shadows (high) e niente AA/Hairworks, su un pc stravecchio con i5 2500k + 570 gtx si sta sopra i 30 fps abbastanza agevolmente (tranne a Novigrad, vabbé, ma era prevedibile)? :sneer:
Peehhhh, le console sono meglio perché su PC devi spendere i miglioni per farci girare i giochih! :rotfl:
Ercos
19th May 2015, 14:39
Metto la tweak guide di nvidia così avete le immagini di paragone: http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide
Galandil
19th May 2015, 14:57
Metto la tweak guide di nvidia così avete le immagini di paragone: http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide
Ti ho letto prima dell'edit. :sneer:
Ma intendevi per la faccenda downgrade grafico del gioco?
Ercos
19th May 2015, 15:11
si anche, diciamo che ormai il settaggio Ultra sta perdendo di significato.
Nazgul Tirith
19th May 2015, 15:39
Ma appurato che graficamente è molto bello ed ottimizzato MOLTO bene, dobbiamo PER FORZA stare a farci i pippotti di merda da 16 enni sul pehh ultra pehh high? No perchè la bellezza di questo gioco (fatto circa 4 ore per ora) è tutt'altra.
Il dettaglio, il mondo open world che sembra vivo e non morto (TES docet), una storia che sembra partire subito con un piede serrato mille cose da fare ed una mappa sconfinata, craft, alchemy e bla bla.
L'unico appunto forse lo posso fare per le erbe, praticamente c'e ne una ogni cazzo di metro quadro di mappa. Potresti passare pure 18 ore di gioco a raccogliere erbe.
Riguardo il combat, è palese come tante recensioni (prendiamo per esempio quella di SpazioMerda) son buttate li a casaccio per far parlare di se ed attirare l'attenzione. Perchè quello che ha scritto quella subumana specie di recensore, non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla con la realtà dei fatti ed il combat system.
Che poi, vabbe che fosse una persona che di videogiochi non ne capisce assolutamente nulla bastava leggere il suo scandaloso profilo twitter. (poi vabbe dopo averlo visto in video e sentito parlare....tristezza a camionate)
Ma lui, come tanti altri pseudo recensori, han puntato il dito su cio che ha l'hype piu alto quest'anno per far clamore e far parlare di se, poi alla fine a conti fatti il combat è piacevolissimo e strutturato pure bene nemmeno tanto facile se ovviamente giocato dalla terza difficoltà in su, visto che le prime due (easy-normal) sono un filo troppo permissive su tutto.
Ercos
19th May 2015, 16:11
diciamo che nn bisogna stupirsi che il dettaglio Ultra giri oggigiorno su pc datati, tutto qui :D
Roipnol
19th May 2015, 16:13
Ma appurato che graficamente è molto bello ed ottimizzato MOLTO bene, dobbiamo PER FORZA stare a farci i pippotti di merda da 16 enni sul pehh ultra pehh high? No perchè la bellezza di questo gioco (fatto circa 4 ore per ora) è tutt'altra.
Il dettaglio, il mondo open world che sembra vivo e non morto (TES docet), una storia che sembra partire subito con un piede serrato mille cose da fare ed una mappa sconfinata, craft, alchemy e bla bla.
L'unico appunto forse lo posso fare per le erbe, praticamente c'e ne una ogni cazzo di metro quadro di mappa. Potresti passare pure 18 ore di gioco a raccogliere erbe.
Riguardo il combat, è palese come tante recensioni (prendiamo per esempio quella di SpazioMerda) son buttate li a casaccio per far parlare di se ed attirare l'attenzione. Perchè quello che ha scritto quella subumana specie di recensore, non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla con la realtà dei fatti ed il combat system.
Che poi, vabbe che fosse una persona che di videogiochi non ne capisce assolutamente nulla bastava leggere il suo scandaloso profilo twitter. (poi vabbe dopo averlo visto in video e sentito parlare....tristezza a camionate)
Ma lui, come tanti altri pseudo recensori, han puntato il dito su cio che ha l'hype piu alto quest'anno per far clamore e far parlare di se, poi alla fine a conti fatti il combat è piacevolissimo e strutturato pure bene nemmeno tanto facile se ovviamente giocato dalla terza difficoltà in su, visto che le prime due (easy-normal) sono un filo troppo permissive su tutto. Al di la della recensione di cui sinceramente me ne fotte niente proprio, se a NORMAL il combat è troppo permissivo, è effettivamente un sistema di gioco piuttosto semplice...
Come bioshock infinte in cui a normal era quasi impossibile morire, e la gente mi diceva "eh ma lo devi giocare a veterano". Stocazzo, se lo vuoi facile lo metti a facile, non può essere imba DI BASE
McLove.
19th May 2015, 16:30
Al di la della recensione di cui sinceramente me ne fotte niente proprio, se a NORMAL il combat è troppo permissivo, è effettivamente un sistema di gioco piuttosto semplice...
Come bioshock infinte in cui a normal era quasi impossibile morire, e la gente mi diceva "eh ma lo devi giocare a veterano". Stocazzo, se lo vuoi facile lo metti a facile, non può essere imba DI BASE
ma guarda questa e' una cosa che ormai e' diffusa in qualunque gioco ormai da anni, cioe che il normal sia l'easy di tanti anni fa.
per farti degli esempi di giochi recenti, il normal in pillars of eternity e' un modo per rovinarsi il gioco o meglio per finirlo senza di fatto giocarlo, tranne 3/4 encounter in tutto il gioco praticamente puoi andare di autoattack se specchi i pg con senso e fai la scelta giusta nelle armi, se invece selezioni la modalita di difficolta immediatamente superiore a quel punto devi giocare e tra l'altro scopri tutte le feature del combat system come il discorso dell ingaggio o le armi melee con reach maggiore per fare menare melee dalla seconda linea gente che non regge benissimo, cose che chiaramente esaltano il gameplay di chi vuole giocare e come si diceva tempo fa "battere il gioco"
ma anche per fare altri esempi, di giochi differenti project cars (ma la cosa valeva anche per la serie forza motorsport, non per i primi granturismo invece o per titoli tutti arcade come il famosissimo ridge racer in tutte i suoi mille titoli rilasciati dove la difficolta era tarata benissimo) se lasci la difficoltà base il gioco dopo 3 gare viene a noia perché gli avversari sono troppo pippe arrivi sempre primo, se la tari un pelo più verso l'alto allora prendere una curva male ti fa perdere posizioni, morale devi giocare e paghi gli errori.
ma anche andando a giochi piu vecchi prendi la piega che ha preso diablo3 il t6 e' per chi vuole schiacciare un tasto e lootare, anche nudo farmi tutto e chiaramente se hai gear superiore ti annoi un botto non ti serve alcuna skill difensiva perché semplicemente non muori e tra l'altro anche se lo fai non cambia nulla nel gioco nn hai alcuna penalita', la "sfida" sono i Greater rift dove ha senso fare build per sopravvivere, visto che se muori perdi tempo, e sempre di piu' in modo incrementale ogni volta che crepi, da insta ress la prima volta a 30 sec come massimo) devi chiudere il rift entro un limite di tempo perdere 30 sec a morte significa non chiuderlo, chiaramente castrandoti un pelo il danno ergo sei tenuto come gear e skill a trovare un equilibrio un min/max tra gear e skill che ti permetta di salire di livello e chiuderlo, ed allora se ti piace diventa molto godibile ancora ora come gioco.
insomma da un lato la difficolta' dei giochi e' scesa non e' un caso che negli ultimi anni roba come Ds che non ha un gameplay difficilissimo ma semplicemente non e' un smashbutton in cui schiacci tasti a cazzo o ti nascondi dietro i muretti fatati che ti fanno regen vita e' passato per gioco frustrante e difficilizzimo, dall altro credo che la difficolta del gioco in base alle aspettative cambi radicalmente il gameplay e sta all utente settarlo al giusto compromesso per godersi il gioco, non e' un caso che molti giochi nuovi permettano di cambiare difficoltà a gioco in corso, cosa che era impossibile tempo fa iniziavi in un modo dovevi finire in quel modo.
il problema e', a mio avviso, che a differenza di tanti anni fa e mi permetto perche gioco ai videogames dall'atari vcs 2600 ormai i vdeogames, da passatempo di nicchia per nerd quindi gente che voleva sopratutto giocare ed una sfida ed i giochi troppo facili venivano sempre etichettati come merda, Ora sono anche giocati da chi vuole solo partecipare in modo anche poco attivo a storie piu o meno belle, e lo noti da tutte le pippe per la graficahh che si conta ma alla fine molto relativamente, insomma per fare l'acido i vergafanciulli (aulico per bimbiminchia) con le mani ciccione che frignano e vanno dallo psicologo se non riescono a finire un gioco e finirlo ad easy intacca il loro ego di coglione.
questo poi si riflette anche sulle recensioni a mio avviso: se il recensore di spaziomerda o di altro pattume online setta ad easy o normal per fare la sua recensione in fretta probabilmente del gameplay non ne sta valutando un cazzo perche basta smashare i pulsanti.
poi nello specifico ancora non ho provato tw3 quindi tutto su quel gioco e' da prendere cum grano salis, ma per tutto il resto che esce e' praticamente la norma che normale sia l'easy di tempo fa per la maggiorparte dei titoli.
Nazgul Tirith
19th May 2015, 16:46
Al di la della recensione di cui sinceramente me ne fotte niente proprio, se a NORMAL il combat è troppo permissivo, è effettivamente un sistema di gioco piuttosto semplice...
Chiarisco il mio permissivo, normal va benissimo come difficoltà normale, in un mondo -2015- dove normale per chi gioca da trent'anni ed è stato abituato alle peggio cose e difficolta, sarà ultrafacile, per chi utente medio di 16/18 anni gioca da relativamente pochi anni è un normal che puo andare benissimo.
La troppa permissività, è il fatto che Easy-Normal permettono la rigenerazione della vita meditando oltre i danni minori subiti, mentre le altre due devi per forza procurarti il cibo.
Riguardo il Combat System invece un fracco di recensori pare che descrivevano il sistema come Assassin Creed, un nemico per volta, ia stupidità e via dicendo a me prima di tutto mi pare che attacchino in qualsiasi maniera tranne che uno per volta, anzi e soprattutto non mi pare poi tanto idiota l'IA come la vogliono dipingere.
Poi ovviamente ormai i recensori e gli streamer come IA cercano Skynet, credono che di fronte debbano avere un IA che abbia coscenza di quello che fa e magari dopo che ti ha segato in 4 vs 1 ti mandi un email con scritto "SUCA MERDA".
Insomma per tornare al discorso iniziale le difficolta sinceramente le trovo bilanciate molto bene, soprattutto in rapporto al mercato (2015) nel quale si presenta, ovviamente se te giochi da 30 anni e sei un filo "navigato" la normal ti sembrerà una passeggiata, ma devi tenere conto che per l'appunto si chiama "DIFFICOLTA NORMALE" non "DIFFICOLTA CHE SI ORIENTA IN BASE AI TUOI ANNI DI GAMING E QUINDI DI CONSEGUENZA PRENDE COSCENZA E SGANCIA 40 BOMBE NUCLEARI SUL PIANETA".
Drako
19th May 2015, 17:25
Si, ma ci rendiamo conto che settando la grafica ad Ultra TRANNE Foliage e Shadows (high) e niente AA/Hairworks, su un pc stravecchio con i5 2500k + 570 gtx si sta sopra i 30 fps abbastanza agevolmente (tranne a Novigrad, vabbé, ma era prevedibile)? :sneer:
Peehhhh, le console sono meglio perché su PC devi spendere i miglioni per farci girare i giochih! :rotfl:
Scala bene, ma per me è inaccettabile giocare a 30fps su pc. Purtroppo il mio pc comincia ad arrancare. Tutto a medio sto tra i 40 ed i 50-52 fps e già così non mi fa impazzire. Non è un fps quindi stavolta penso che manterrò così, perchè abbassare ulteriormente foliage e shadow lo renderebbe davvero inguardabile.
Io ho sempre preferito la fluidità al dettaglio grafico, se più avanti vedrò scendere ulteriormente gli fps prenderò provvedimenti. Sto giocando alla penultima difficoltà ed anche a medio il mondo è ricco di dettagli ed offre begli spezzoni. Il combat lo giudicherò dopo avere fatto un po' di ore in più, però il sistema di talenti sembra molto interessante per come è strutturato.
Galandil
19th May 2015, 17:45
Scala bene, ma per me è inaccettabile giocare a 30fps su pc. Purtroppo il mio pc comincia ad arrancare. Tutto a medio sto tra i 40 ed i 50-52 fps e già così non mi fa impazzire. Non è un fps quindi stavolta penso che manterrò così, perchè abbassare ulteriormente foliage e shadow lo renderebbe davvero inguardabile.
Io ho sempre preferito la fluidità al dettaglio grafico, se più avanti vedrò scendere ulteriormente gli fps prenderò provvedimenti. Sto giocando alla penultima difficoltà ed anche a medio il mondo è ricco di dettagli ed offre begli spezzoni. Il combat lo giudicherò dopo avere fatto un po' di ore in più, però il sistema di talenti sembra molto interessante per come è strutturato.
Io sono stato flammato ed etichettato come "pcmasterracefanboy" perché ho sostenuto (come sostengo da sempre) che più fps >>>>>>>> fantastici fotogrammi ricchi di dettaglio ma a 30- fps. E guardacaso proprio in relazione a TW3 (prima che uscisse), qualcuno raccontava favole che su console sarebbe girato meglio a pari dettagli rispetto a dei PC vecchi, e invece pensa un po', su un PC ormai di 4 anni fa gira a pari fps E con dettagli migliori rispetto alla versione PS4, per questo ho tirato fuori la cosa del 2500k+gtx570.
Cioé, sto titolo sul fronte grafico/ottimizzazione dimostra proprio quanto merda siano le console, soprattutto queste ultime, e che la fola di aver bisogno di un PC da 800 euro minimo per far girare i giochi con la stessa qualità/fluidità di una PS4 che costa meno della metà è na vaccata clamorosa. Il bias scorre potente, insomma.
Galandil
19th May 2015, 17:48
Riguardo la difficoltà, provate un po' a giocarlo alla più difficile (mo non ricordo il nome), e poi ditemi quante bestemmie tirate. Cioé già i primi 4 graveir che si incontrano quando si è con Vesemir sono dei simpaticoni, la cosa più divertente è stato notare che se sei in parry attivo davanti al mob, quello rimane fermo e ti guarda, appena abbassi la guardia, PEM, ti tira na mazzata. E già da lì me ne sono beccati 2 contro assieme. Non so davvero a cosa abbiano giocato sti recensori francamente, prob. avranno messo l'easy mode per terminare rapidamente il gioco e scrivere le loro troiate. :sneer:
Devon
19th May 2015, 17:59
io sto giocando a death march e la strega del pozzo mi ha fatto bestemmiare parecchio, senza trap non sarei riuscito a farla o avrei finito risorse e cibi solo per quello per poi dover ricominciare causa... no risorse e cibi :sneer:
Roipnol
19th May 2015, 18:08
ho messo alla terza difficoltà (non potevano chiamarle in maniera convenzionale? bho), ma ho giocato poco, qualche drowner con vesemir e, in effetti, mi è sembrato un po' "click spam and ready to go", però, ripeto, era sostanzialmente un tutorial.
ho una 660 della gainward e con qualche impostazione a ultra mi va a 40 (a riprova del fatto che è programmato con i controcazzi) ma ora vedo di overclockare un pochetto e vedere che riesco a combinare. Per il resto vorrei solo togliere il motion blur. Non trovo la voce nel menù e voglio ammazzare qualcuno irl
Galandil
19th May 2015, 18:09
ho messo alla terza difficoltà (non potevano chiamarle in maniera convenzionale? bho), ma ho giocato poco, qualche drowner con vesemir e, in effetti, mi è sembrato un po' "click spam and ready to go", però, ripeto, era sostanzialmente un tutorial.
ho una 660 della gainward e con qualche impostazione a ultra mi va a 40 (a riprova del fatto che è programmato con i controcazzi) ma ora vedo di overclockare un pochetto e vedere che riesco a combinare. Per il resto vorrei solo togliere il motion blur. Non trovo la voce nel menù e voglio ammazzare qualcuno irl
E' la PRIMA voce nel menu Postprocessing. :facepalm:
Roipnol
19th May 2015, 18:17
E' la PRIMA voce nel menu Postprocessing. :facepalm:
Lol
Devon
19th May 2015, 18:32
ho messo alla terza difficoltà (non potevano chiamarle in maniera convenzionale? bho), ma ho giocato poco, qualche drowner con vesemir e, in effetti, mi è sembrato un po' "click spam and ready to go"
è come dire che i primi scheletri in demon souls sono facili perche li oneshotti :sneer:
Glorifindel
19th May 2015, 18:34
L'ho provato sul mio vetustissimo i5 750 @3600 mhz con una 7870XT 2gb.
Ho delle impostazioni che sono su high per la qualità delle texture e gli effetti e su medium/low per la distanza del fogliame, l'acqua, le ombre e l'occlusione (ssao). Devo dire che non è pesante per niente se raffrontato alla qualità che restituisce.
Il combat non mi pare tragico come descritto dalle "pre" review (sarà stata la patch? bho). Certo non è lo stato dell'arte, ma giocando con un pad da xbox 360 per pc con la 2nda difficoltà mi è parso tutto sommato un buon sistema di combattimento. Confermo che per avere un pizzico di sfida forse è meglio partire direttamente dalla 3a difficoltà, io sono stato prudente perché al primo giro mi piace godermi più la storia, ma forse potevo osare di più.
Le impostazioni grafiche sono ben tarate di default, il gioco rileva tutto correttamente e si setta su una qualità ottimale per garantire gli fps sopra i 30-40, almeno finora è stato così.
Cosa posso criticare per il momento: i controlli da pad non mi sono sembrati sempre fulminei, a volte devo attendere un po' per riuscire a raccogliere le erbe (tantissime, sono ovunque) o scendere/salire una scala; l'altra cosa è la musica, bella sì ma a volte sarebbe bene che si affievolisse da sola durante certi dialoghi; ma questo secondo aspetto è risolvibile abbassandola dalle impostazioni volendo e poi è una cosa soggettiva, qualcuno potrebbe anzi gradirla com'è impostata di default. Il vero "difetto" su cui concentrarsi con le prossime patch è più che altro quello sui controlli e sui movimenti in corsa/interazioni che sicuramente miglioreranno.
Per ora, per quel poco che l'ho giocato, lo reputo un bel gioco. Soprattutto a lore e potenzialità di esplorazione + questing è messo parecchio bene; tutto ad ultra su un 30"+ dev'essere una cazzofigata.
Spidey
19th May 2015, 18:35
C'è una opzione in game per vedere gli fps? Se la risposta è NO, che programma usate?
Galandil
19th May 2015, 18:38
C'è una opzione in game per vedere gli fps? Se la risposta è NO, che programma usate?
Io ho usato Fraps.
Drako
19th May 2015, 19:06
anche lo stesso shadowplay.
@glori: non è lentezza, è inerzia. ce l'hanno molte cose. Anche il cavallo non è istantaneo nel muoversi, perchè è un cavallo ed aspetta giustamente i comandi.
Glorifindel
19th May 2015, 19:36
Si ma non é inerzia quando non ti aggancia la scala o attende un paio di sec per farti lootare anche se sei sopra il loot. É proprio il comando col pad da pc; forse con la tastiera migliora, non ho ancora provato.
Roipnol
19th May 2015, 19:58
è come dire che i primi scheletri in demon souls sono facili perche li oneshotti :sneer:
i primi scheletri di darksouls sono nel cimitero e ti fanno un culo a tarallo, ma cmq si, non ha senso giudicare uno stile combat dai primi mob :P
in verità mi sembra ben bilanciato (alla terza difficoltà)
Drako
19th May 2015, 20:01
Si ma non é inerzia quando non ti aggancia la scala o attende un paio di sec per farti lootare anche se sei sopra il loot. É proprio il comando col pad da pc; forse con la tastiera migliora, non ho ancora provato.
non l'ho notato, ci farò attenzione con mouse e tastiera
Devon
19th May 2015, 20:02
i primi scheletri di darksouls sono nel cimitero e ti fanno un culo a tarallo
infatti ho menzionato demon souls
cmq io uso fraps per vedere fps e far screen, è stato il software migliore che abbia mai acquistato :nod: 15dollari e sono 10 anni che lo aggiornano
io non ho quel problema ma uso mouse e tastiera
Glorifindel
19th May 2015, 21:37
ok è un problema del controller, almeno del mio come set di comandi.
Con la tastiera è tutto immediato, col pad ci mette un po' di piu' a far uscire le opzioni di interazione.
Btw lo gioco anche io con la tastiera va, faccio come con gta al max, il pad giusto per le cavalcate. Comodissima la combo rotellina del mouse + Q per i poteri.
Roipnol
19th May 2015, 21:49
sentire charles dance che parla mi ha fatto venire nostalgia dei lannister
comunque se non lo mettono game of the year c'è qualcosa proprio di strano, francamente è impressionante
Drako
19th May 2015, 21:57
ok è un problema del controller, almeno del mio come set di comandi.
Con la tastiera è tutto immediato, col pad ci mette un po' di piu' a far uscire le opzioni di interazione.
Btw lo gioco anche io con la tastiera va, faccio come con gta al max, il pad giusto per le cavalcate. Comodissima la combo rotellina del mouse + Q per i poteri.
porca puttana glori non è gta, non c'hai bisogno del pad per il cazzo di cavallo. Ha persino l'autopilot sulle strade :rotfl:
Devon
19th May 2015, 22:07
non è un "auto pilota"
cioe non ti porta dove vuoi andare, semplicemente segue la strada da solo, come succederebbe irl, non ho mai visto cavalli avviati schiantarsi sui muri o sugli alberi :sneer:
Glorifindel
19th May 2015, 22:24
io chargio i gruppi di ghoul a spada sguainata e gli mozzo la testa da cavallo... certo che ho bisogno del pad! :sneer:
no più che altro c'è il ritorno di forza e ogni tanto aggiunge quel qualcosa in più almeno nelle scene al galoppo lol
Drako
19th May 2015, 22:33
dillo che te lo schiaffi in culo e godi, è l'unica cosa che può aggiungere.
Glorifindel
19th May 2015, 22:37
eh perchè potendo scegliere, meglio la cavalcata con una tastiera premendo wasd e lo shift in doppio tap... almeno negli spostamenti il pad non mi dispiace. Peraltro se da un lato cambiare i poteri con la rotellina del mouse è di una velocità e comodità assurda, non ho capito se anche con tastiera + mouse si può "congelare" il tempo nella scelta del potere, come avviene di default utilizzando un controller. Col pad giustamente il tempo rallenta tantissimo per permettere di scegliere l'abilità/potere senza farsi prendere dal panico dell'azione, ma si può avere anche con mouse e keyb. sta cosa?
btw Drako stavo leggendo questo articolo...
http://www.gamemag.it/news/grand-theft-auto-v-vendute-52-milioni-di-copie_57305.html
e ho pensato a te
Take-Two e l'altra sua sussidiaria 2K Games hanno lanciato anche Evolve per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Il gioco ha ricevuto un riscontro ampiamente positivo da parte della stampa del settore e ha venduto 2,5 milioni di copie fino a oggi, un risultato superiore alle aspettative del gruppo anche perché si tratta di una IP nuova.
:spiderman:
Nazgul Tirith
19th May 2015, 23:56
Tipo premi TAB?
Galandil
20th May 2015, 03:22
Non so a quanti di voi sta dando fastidio il FOV originale a 60 in stile puramente consolaro, a me parecchio, per non parlare di quando si usa il witcher sense che scende ulteriormente a tipo 30-40. Purtroppo non c'è uno slider in game per modificare il FOV, ma ho trovato uno scriptino già pronto da far girare con Cheat Engine per moddare il FOV come più vi aggrada.
Lo trovate qui: http://forum.cheatengine.org/viewtopic.php?t=581792&postdays=0&postorder=asc&start=30&sid=575f7880f169ce9fa77c7e84b88a9fb0
Dopo aver installato CE, lanciatelo e subito dopo lanciate TW3 e caricate il save in modo tale da essere in game. Alttabbate, tornate su CE, cliccate sul tastino in alto a sx per selezionare il processo di TW3, dopodiché cliccate sul secondo tastino (open cheat table) e caricate lo script .ct. In basso vi compare la voce relativa al FOV, espandetela e come valore mettete 90 (o il FOV che vi pare), tornate in gioco et voilà, finalmente un FOV decente da guardare.
Drako
20th May 2015, 08:02
eh perchè potendo scegliere, meglio la cavalcata con una tastiera premendo wasd e lo shift in doppio tap... almeno negli spostamenti il pad non mi dispiace. Peraltro se da un lato cambiare i poteri con la rotellina del mouse è di una velocità e comodità assurda, non ho capito se anche con tastiera + mouse si può "congelare" il tempo nella scelta del potere, come avviene di default utilizzando un controller. Col pad giustamente il tempo rallenta tantissimo per permettere di scegliere l'abilità/potere senza farsi prendere dal panico dell'azione, ma si può avere anche con mouse e keyb. sta cosa?
btw Drako stavo leggendo questo articolo...
http://www.gamemag.it/news/grand-theft-auto-v-vendute-52-milioni-di-copie_57305.html
e ho pensato a te
:spiderman:
Bravo bravo fai lo spiritoso e nemmeno ti sei accorto che devi premere tab per far spuntare la rotella delle selezioni signs/bombe/crossbow. Comunque non congela il tempo, lo rallenta.
LuKas
20th May 2015, 09:58
Cmnq white orch è tipo una zona tutorial, tutti i mob sono più facili con ia ridotte e meno aggro, basti pensare che la prima pozione ti insegnano a farla poco prima del grif ( tipo che io ne avevo già fatte 2 prima di quel punto lol), il combat per me è ok, apprezzato molto il mini dodge che ti permette di stare vicino al nemico e contrattaccare subito, il sistema delle passive è figo pure, dato che acquisti skill point non solo con i lv, ne hai abbastanza per provare più cose e cambiarli negli slot al volo.
Ambientazione spettacolare, immersività incredibile, per me ha ben pochi difetti al momento, secondo gog sono al 8% di completamento lol dopo 9 ore di gioco é_é
Devon
20th May 2015, 10:13
steam dice che ho giocato 7 ore, e sono ancora a white orchard e mi manca da scoprire la meta' nord della mappa xD
la cosa bella è che ogni cazzatina a giro mi diverte, ogni side quest mi intrattiene anche a livello narrativo, è veramente fatto da dio
lol a chi diceva il combat come assassin creed, sono andato in una sorta di accampamento di ladri rialzato, scavalcando dei muri, come sono atterrato mi hanno chargiato in 4 e shottato lol
poi ok la grafica non è tutto, ma ieri è capitato un tramonto con pioggerella leggera e son rimasto stunnato da quant'è bello :o
Madeiner
20th May 2015, 11:42
A me fa tipo 30-40 fps con tutto a low.. gpu 6970, è sotto requisiti :\
Non penso di farcela a giocarlo cosi, quando è crashato nell'inventario non l'ho piu acceso
Roipnol
20th May 2015, 13:35
Ma a me sta facendo impazzire il fatto che ogni scena è rimpinguata di piccoli dettagli tipo un film d'animazione pixar/salcazzo
Cioè la tipa che si turboteletrasporta da vizima, quando apre il portale ci sono libri che volano, libri che si aprono, tavoli che si spostano, il tappeto e via dicemdo
Una serie dicose che vedi a stento, ma sono importanrissimi per l'immersivita'. Ora, io ho provato tanti titoli next gen, ma è la prima volta che il termine mi sembra francamente opportuno (ovviamente non solo per i dettagli, ma senzadubbio anche)
Boroming
20th May 2015, 13:59
Togliamoci il dente subito : il downgrade c'è stato dal video di gameplay di 2 anni fa. Ma nulla di drammatico come si vedeva pre release. È Cmq molto bello e quello che lo rende figo è il dettaglio che hanno dato al mondo. E straordinaria l'attenzione messa nei dettagli del mondo... Almeno nella prima zona dove ho già "perso" 6 ore.. C'è da vedere le zone dopo.
Il combat alla fine è la stessa roba del 2 con il più dodge... Abbastanza pessimo ma si lascia giocare ... È un problema ella serie non del gioco in se.
Ma il più grande difetto sono le fottuto animazione del pg.. Chi cazzo ha studiato come far muovere il pg... Uno sulla sedia a rotelle che non ha mai fatto un passo in vita sua? C'è il pg che per girare a destra o sinistra ci mette 10 secondi ogni cazzo di volta ... Non cammina all'indietro e per fare un 180° fa tipo un tornante invece che girare su stesso... È imbarazzante questo sistema di animazione quando il cavallo è fatto da dio e ultra realistico... Incomprensibile davvero.
Vediamo Cmq più avanti come va. Per ora tirando qualche cristo per le animazioni Cmq è divertente...
Roipnol
20th May 2015, 14:20
sta cosa della camminata scomoda l'ho notata anch'io, tbh
Spidey
20th May 2015, 16:04
Ragazzi a livello di immersività è il miglior gioco cui abbia mai giocato. E' il primo open world che sembra veramente "vivo", non è freddo e costruito come Skyrim o Red Dead Redemption. A ben vedere, secondo me, è tutto quello che Skyrimi doveva essere e che non è stato. Qua le quest, anche le poche secondarie che ho fatto, ti appassionano, ti spingono a scoprire che è successo, a fare delle scelte. Su Skyrimi erano troppo spesso solo pallosissime righe di testo che spesso e volentieri conveniva skippare per non farsi prendere dalla noia.
Ok il downgrade, ma la resa grafica, i colori e il level design sono stratosferici. Io mi sono fermato già più di una volta a guardare il lanscape. Certo, il combat system non è quello dei DS. Ma stiamo parlando di una serie che è incentrata praticamente su quello e che, per quanto grandi, con path abbastanza obbligati. Qua stiamo parlando di un open world. Anche a sto giro mi trovo a dover fare i complimenti ai CD Project, poi a gioco finito darò una impressione un pò più competa e dettagliata.
Roipnol
20th May 2015, 17:37
Ragazzi a livello di immersività è il miglior gioco cui abbia mai giocato. E' il primo open world che sembra veramente "vivo", non è freddo e costruito come Skyrim o Red Dead Redemption. A ben vedere, secondo me, è tutto quello che Skyrimi doveva essere e che non è stato. Qua le quest, anche le poche secondarie che ho fatto, ti appassionano, ti spingono a scoprire che è successo, a fare delle scelte. Su Skyrimi erano troppo spesso solo pallosissime righe di testo che spesso e volentieri conveniva skippare per non farsi prendere dalla noia.
Ok il downgrade, ma la resa grafica, i colori e il level design sono stratosferici. Io mi sono fermato già più di una volta a guardare il lanscape. Certo, il combat system non è quello dei DS. Ma stiamo parlando di una serie che è incentrata praticamente su quello e che, per quanto grandi, con path abbastanza obbligati. Qua stiamo parlando di un open world. Anche a sto giro mi trovo a dover fare i complimenti ai CD Project, poi a gioco finito darò una impressione un pò più competa e dettagliata.
d'accordo al 100%, sopratutto l'insensatezza del confronto coi DS. C'è da aggiungere che non credo qualcuno abbia mai giocato the witcher perchè ha una bella meccanica di combattimento, e quindi sticazzi
Per il downgrade volevo anche dire una cosa: che ci si lamenti del downgrade di ds2 è giusto, in quanto sostanzialmente era UN ALTRO GIOCO, e perdeva gran parte dell'immersività a causa del downgrade, ma sto gioco è solo meno pompata, a confronto, una grafica che è già a livelli altissimi (e che ben pochi possono permettersi al massimo già così, quindi sticazzi proprio)
Glorifindel
20th May 2015, 17:53
Ma effettua direttamente lui la scelta della spada da utilizzare in base al tipo di nemico? Se non lo faccio io intendo.
McLove.
20th May 2015, 17:57
molto bello giocato un oretta al terzo livello di difficolta', la grafica e' sopra la norma e molto fluida non so a quanti fps ma sono orpelli di cui sinceramente sinceramente non me ne fotte un cazzo.
una domanda il primo the witcher l'ho adorato e rigiocato il secondo mi ha fatto merda e l'ho mollato dopo la meta o mi ingessavo la mascella per la noia quindi non ho un savegame: alla creazione della partita mi ha chiesto se simulare un savegame o no e gli ho messo si
all atto pratico che succede? ha predeterminato delle scelte? se mettevo no potevo direttamente fare alcune scelte io che lui mi ha dato per fatte? era meglio evitare di farlo? se ne sapete qualcosa perché riniziare ora e' un nulla dopo potrebbe spaccare palle.
inoltre non ho mai letto nessun romanzo e stuff :nel primo gioco c'era triss ed anche nel secondo sta nuova tipa Yennefer? e' relativa a the witcher 2, al savegame simulato, o cosa?
cmq ho trovato i comandi via tastiera e mouse abbastanza fastidiosi e con pochissima sbatta di settare sensibilita' e remappare alcuni tasti scomodi ho attaccato il pad e con l'impostazione molto consolara presa dal secondo gioco mi pare molto meglio
Ma effettua direttamente lui la scelta della spada da utilizzare in base al tipo di nemico? Se non lo faccio io intendo.
non sei tu a scegliere quale usare? te lo dice anche nel tutorial quale tirare fuori in base a chi affronti
Devon
20th May 2015, 18:00
1 steel 2 silver -_-
una domanda il primo the witcher l'ho adorato e rigiocato il sececondo mi ha fatto merda e l'ho mollato a meta' quindi non ho un save game alla creazione della aprtita mi ha chiesto se simulare un savegame o no e gli ho messo si
all atto pratico che succede? ha predeterminato delle scelte? se mettevo no potevo direttamente fare alcune scelte io?
quando vai un po piu avanti (esci dalla zona iniziale) ti poppa un tizio che ti fara' domande sulla tua vita e tu potrai "importare" le scelte fatte nel 2 dandogli la risposta che vuoi
McLove.
20th May 2015, 18:03
quando vai un po piu avanti (esci dalla zona iniziale) ti poppa un tizio che ti fara' domande sulla tua vita e tu potrai "importare" le scelte fatte nel 2 dandogli la risposta che vuoi
azzie
quindi la simulazione del save game e' questo dialogo non qualcosa che decide lui random etc?
Glorifindel
20th May 2015, 18:57
Avendo fatto il tutorial col pad, ho imparato quei comandi. Sulla tastiera ho premuto C per sfoderare/rinfoderare ma mi scazzava andarmi a rivedere tutti i comandi dalle impostazioni, anche perchè buona parte te li ripete anche quando usi la tastiera ma evidentemente lo switch armi no. Non so se è stato un caso, ma per i primi scontri ha scelto correttamente lui l'arma da solo, per quello chiedevo.
btw dimenticavo i bonus... c'è pure il manuale :nod: vabbè thx per la dritta, ho avuto solo 1 ora di tempo per metterci su le mani finora.
Drako
20th May 2015, 19:01
Non hai visto male, se aggri ti sguaina lui la spada a seconda del nemico. Alternativamente puoi sceglierla tu prima.
Hador
21st May 2015, 09:52
E io sono via fino a lunedì..
McLove.
21st May 2015, 14:58
cmq a costo di aggrare i vari fanboy, grafica bellissima e meno pensante di quanto sembrava, la storia e' nella norma, bello l'open world pero alla fin fine io mi immaginavo qualcosina in piu' visto l'hype che c'era a me dopo 3/4 ore e' gia venuto a noia eh
Matley
21st May 2015, 15:30
idem mc, mi ha annoiato quasi da subito.
cmq la grafica è bella, ma bo alla lunga a me dà fastidio e forse mi conviene togliere un po' di effetti, anche se il gioco tiene 60fps con tutto al massimo senza il minimo problema.
McLove.
21st May 2015, 15:40
idem mc, mi ha annoiato quasi da subito.
cmq la grafica è bella, ma bo alla lunga a me dà fastidio e forse mi conviene togliere un po' di effetti, anche se il gioco tiene 60fps con tutto al massimo senza il minimo problema.
Piu' che altro a me da tanto la sensazione di un mmo in single player, mille giochi hanno il sistema di fa la quest side per booostarti e poi continua nella main con l'hub dove prendi tot quest e poi ne prendi altre in posti piu appartati che devi andare a cercare o che incontri mentre fai altre quest, non solo tps anche giochi di genere differente toh prendi un pilars of eternity in cui sono andato a fare tutte le side possibili anche se ero gia al cap di livello, pero boh questo proprio non mi prende con le dovute differenze mi pare proprio un wow senza gente reale intorno.
il sistema di combattimento non e' male, cioè non e' all assassins creed intendiamoci almeno se si parte dal terzo livello in su, ma non e' nemmeno tutto sta gran cosa.
insomma mi sta facendo lo stesso effetto del 2 che ho mollato perché mi ero rotto i coglioni per l'eccessiva ripetitività senza grosso mordente.
LuKas
21st May 2015, 15:49
in 3-4 ore che cosa hai visto lol? forse hai finito white orch a malapena? o stai facendo solo la main? io dopo 20 ore ho finito la main della seconda zona e sto girellando per fare side e contratti che non avevo fatto e per esplorare un pò é_é
le side quest sono ben definite e alcune molto ironiche paragonarle a quelle di wow è un insulto :occhioni:
Pazzo
21st May 2015, 15:52
Piu' che altro a me da tanto la sensazione di un mmo in single player, mille giochi hanno il sistema di fa la quest side per booostarti e poi continua nella main con l'hub dove prendi tot quest e poi ne prendi altre in posti piu appartati che devi andare a cercare o che incontri mentre fai altre quest, non solo tps anche giochi di genere differente toh prendi un pilars of eternity in cui sono andato a fare tutte le side possibili anche se ero gia al cap di livello, pero boh questo proprio non mi prende con le dovute differenze mi pare proprio un wow senza gente reale intorno.
il sistema di combattimento non e' male, cioè non e' all assassins creed intendiamoci almeno se si parte dal terzo livello in su, ma non e' nemmeno tutto sta gran cosa.
insomma mi sta facendo lo stesso effetto del 2 che ho mollato perché mi ero rotto i coglioni per l'eccessiva ripetitività senza grosso mordente.
di quest che trovi andando in giro fuori dai villaggi (hub) o mentre ne fai altre ne trovi eh
McLove.
21st May 2015, 15:55
in 3-4 ore che cosa hai visto lol? forse hai finito white orch a malapena? o stai facendo solo la main? io dopo 20 ore ho finito la main della seconda zona e sto girellando per fare side e contratti che non avevo fatto e per esplorare un pò é_é
le side quest sono ben definite e alcune molto ironiche paragonarle a quelle di wow è un insulto :occhioni:
3/4 mi sono bastate per annoiarmi e credo che sia abbastanza, e no non sto facendo solo la main pero alla terza quest dove devo seguire le impronte con il witcher sense o a trovare erbe sia per salvare la tizia sul letto sia per fare la trappola del griffin mi spacco anche un pelo i coglioni.
il paragone con wow e calzante graccogli erbe, ammazza questo parla con quello, ora non facciamo i fenomeni solo perche ha una grafica migliore, lo ripeto e' un sistema di gioco collaudato ed usato in mille giochi ma appunto per questo al centoventicerdesimo gioco dove fai il ponyexpress tra killtask e fare materiali un po' ti spacchi i coglioni come me.
di quest che trovi andando in giro fuori dai villaggi (hub) o mentre ne fai altre ne trovi eh
ma guarda che intendevo proprio questo, non che non ci sono side quest, ma che appunto hai il canonico hub e poi altre che trovi nei luoghi di interesse che ti segna pure nella mappa e vai a vedere
non intendevo che hai poche quest ma indendevo dire che nonostante abbia un sistema di gioco collaudato ed usato in moltissimi giochi forse perche appunto non se ne può piu o forse perche' mi aspettavo qualcosa di più dal gioco, mi e venuto a noia, se a questo si aggiunge un combat system che ripeto non e' all ac ma non e' nemmeno un diamante per bellezza di gameplay, tirando le somme mi ha rotto i coglioni presto.
le quest devono essere il filo conduttore per la storia ovviamente e per farti usare il gameplay cosi ti diverti con il gameplay mentre fai le quest, se il gameplay e' abbastanza piatto allora girare come uno stronzo in giro e' fine a se stesso.
do per scontato che , oh mi spiace non voglio offfendere nessuno ,ma per la storia di un videogioco non mi rompo i coglioni a giocare ad un gioco il cui gameplay non mi diverte.
edit per are un esempio nonostante il gioco differente: pillars ha tot quest hai gli hub hai altre che prendi in giroetc, anche li giri come uno stronzo ma ha il fatto che le fasi di combat per quanto genere differente, cioe' il gameplay se fatto a livello superiore di normal ti diverte quindi se stai cercando la mutanda sporca di un elfa, o il piscio rarissimo di un troll che ti serve per fare un viagra potentissimo non importa la parte divertente e il combat quindi il divertimeno non e' fare le quest e sapere i cazzi di tutti, o fare gidierre, ma il gioco, il combat. In tw3 il combat ripeto non e' il monotasto ac con gli avversari che molto educatamente ti attaccano uno per volta , ma non e' molto differente dal combat system di tw2 che io reputavo abbastanza scadente.
morale la parte giocata non e' niente di che, cioe nella media, resta "perdere" tempo in giro nel fare le task, poi oh bellissima grafica molto evocativa pero' boh a me non basta.
LuKas
21st May 2015, 16:05
Le quest ci sono, se non ti piacciono non le fare potresti anche girare per la mappa random e fare quello che ti capita se vuoi, il sistema è smart dato che l exp al 90% proviene dalle main, si expa molto poco con side e contratti e quasi nulla quando uccidi i mostri, ergo a chi piace vedere tutto lo può fare senza overlivellare la main a chi non piace non viene svantaggiato perchè sarà sempre in range di lv della main ( con meno equip però ovviamente).
Lamentarsi della meccanica delle quest in un gdr è stucchevole, è ovvio che se le estrapoli dal contesto e ignori i dialoghi sono tutte : vai da A a B o scorta il tizio o uccidi i mob e loota.. non vedo cosa si possa fare di diverso. La cosa figa di sto gioco secondo me e che l' ambientazione è così ben fatta e l' immersività è così grande che manco ci penso alla meccanica in se mi godo il gioco, se ti annoi fatti la main e basta che sono cmnq 30 ore tipo, se ti annoi pure con la main boh non è il tuo genere :D
AH Ripeto che withe orch è tipo un tutorial , Velen è 10 volte più grande.. just saying..
McLove.
21st May 2015, 16:12
Le quest ci sono
vabbe al terzo che pensa che io abbia scritto che ci sono poche quest, poi naz non ti incazzare se flammo: dove porca damonna ho scritto che ci sono poche quest?
ti do una quest io lukas: trova dove ho scritto che ci sono poche quest. se lo trovi di faccio dingare e ti regalo un fracco di xp.
ripeto non e' vero che non e' il mio genere (al massimo puo essere che dopo trecentoventoridici giochi tutti uguali mi sia spaccato un po la coglionella, questo posso anche convenirlo) e ti ho spiegato anche perché a mio avviso e' una spanna sotto , un gioco per divertirmi deve avere una componente di gioco divertente o accattivante, dei combat divertenti, insomma la parte di gioco , mentre l'ambientazione, la cacata della coccinella sulla foglia, se ci sono meglio, ovviamente ma sono orpelli.
Sono videogames ed abbiamo tutti piu di 25/30 anni almeno la fase di disillusione per cui uno si immedesima nei personaggi e, meglio e' fatta l'ambientazione, meglio ti immedesimi dovrebbe essere stata superata se si hanno le rotelle a posto o a meno che non si abbiano 5 anni, quindi per favore non facciamo piu i cinni di quanto siamo cioe sul serio a 30 anni e passa c'e' qualcuno che si immedesima nel personaggio? Poi spegni il pc e facendo i rumori con la bocca tiri i fendenti di spada al gatto? E dai!
il discorso delle quest e' molto facile da capire se non si ha un QI pari alla temperatura di bolzano a capodanno, se hai un gioco che regge sul punto di vista di gameplay allora le quest sono lo strumento per farti usare il gameplay, in un contesto dove il gameplay e abbastanza latitante allora le quest sono vai da a a b raccogli la merda del cane, uccidi i cani incazzati e poi scopri che al cacciatore piaceva il pesce del figlio del vecchio reggente etc. cioe ti fai due coglioni come uno zeppellin.
dai e' italiano non e' difficile non fate i fanboy della minchia, cercate di comprendere anche il punto di vista degli altri.
LuKas
21st May 2015, 16:20
beh hai editato dopo come fai sempre.. lol
bastava che scrivevi mi fa cagare il combat e quindi mi annoio a fare qualsiasi cosa.. a volte bastano poche parole senza WOT. :D
cmnq si è piatto il combat, meno di tw2 ma lo è, io lo sto giocando da caster quindi ho doppi usi dei segni ed è un pò più vario ma di certo non è ds2 si sapeva, lo ritengo sufficiente cmnq.
" le quest ci sono " intendevo ci sono molte quest nel gioco ma non vuol dire che le devi fare , non che avevi detto che non ce ne fossero.
Jesper
21st May 2015, 16:21
Una domanda: quanto è simile a DA:I?
Io giocando quello ho avuto lo stesso problema di Mc qui (sindrome da wow single player a livello di meccanica base di gioco) e mi sono sfavato dopo una decina di ore - in pratica sarei andato avanti solo per vedere come proseguiva la storia.
Però a moltissima gente DA:I è piaciuto un casino, quindi volevo capire quanto siano simili a livello di tipo di gioco.
McLove.
21st May 2015, 16:30
Io giocando quello ho avuto lo stesso problema di Mc qui (sindrome da wow single player a livello di meccanica base di gioco) e mi sono sfavato dopo una decina di ore - in pratica sarei andato avanti solo per vedere come proseguiva la storia.
Però a moltissima gente DA:I è piaciuto un casino, quindi volevo capire quanto siano simili a livello di tipo di gioco.
la sensazione che ho avuto io e' esattamente la stessa di DA:I, ripeto quella che ho avuto io, de gustibus non disputandum est.
appena lo installi e' bellissimo probabilmente una delle cose piu belle che hai mai visto girare sul tuo pc, poi in relazione ai tuoi gusti puoi continuare su quella idea, oppure notare che come gameplay e' abbastanza piatto
Cioe' a mio avviso il gioco di carte che fai in locanda e' la cosa piu' avvincente, il combat e' molto piatto ma non la merda di Ac sia chiaro, oh poi do il beneficio del dubbio che dopo 15 ore di gioco possa diventare meglio ma sai come e' se ti annoi a 15 ore non ci arrivi mica eh
Roipnol
21st May 2015, 16:33
non c'entra più o meno una sega, cioè è tipo la versione pompata di DA:I, a livello grafico, di storyline, immersività. Il combat però è completamente action, non c'è la (fintissima) parte tattica di DA:I
mclove, ma del primo esattamente cosa ti è piaciuto? Perchè magari non è tipo il tuo genere. O magari ti è piaciuto skyrim, e a quel punto il problema non è del gioco :confused:
Boroming
21st May 2015, 16:34
le quest secondarie "vai al punto di domanda, ammazza 3-5 mob, loota il tipo morto, leggi pergamena, usa witcher sense per trovare tesoro/luogo segreto" stanno aumentando decisamente troppo. in velen mi sono beccato 5-6 di queste di fila e mi stavo per tagliare le vene perchè non c'è manco storia dietro.
McLove.
21st May 2015, 16:45
mclove, ma del primo esattamente cosa ti è piaciuto? Perchè magari non è tipo il tuo genere. O magari ti è piaciuto skyrim, e a quel punto il problema non è del gioco :confused:
guarda se vuoi fare il fanboy conviene che ti ricordi che il combat system del primo the witcher era completamente differente (non so se ti ricordi di un cursore che si infiammava e cose come avere il timing giusto per fare le combo e la notevole differenza nel gameplay tra lo stile fast hard o quello aoe gruppo), dal 2 (piattissimo) ed anche dal 3, skyrim mi ha fatto merda.
pero puoi anche fare meno lo stronzetto ed il fenomeno, perché posso anche rispondere parafrasandoti che se a te in un gioco basta la grafica la storia e l'immersivitahh hai 10 anni, magari non di eta' e li potrebbe stare invece il TUO di problema.
Pazzo
21st May 2015, 16:51
gesù mc se la tua idea di combat interessante è quella dell'1 siamo proprio manco su pianeti, galassie differenti
McLove.
21st May 2015, 16:54
gesù mc se la tua idea di combat interessante è quella dell'1 siamo proprio manco su pianeti, galassie differenti
non ho detto questo, dai pazzo non iniziate a cavillare senza alcun senso non ho scritto da nessuna parte che era "interessante" ma sicuramente era un sistema differente. ho detto che il primo aveva differenze dal secondo e dal terzo e cmq si lo preferivo al mashare bottoni del secondo ed il terzo che non e' nulla di che.
Edit: anche perche di un flame tra fanboy e me che non ho apprezzato e non sono l'unico , vedasi mat vedasi boroming come afferma che anche ben oltre la prima zona ci sia piattume, vedi lo stesso lukas che dopo i primi post effettivamente ammette che il combat system e' molto piatto (ma si sapeva), non mi interessa molto, cioe stiamo parlando di un gioco per quanto e' sempre divertente vedere che dicendo che mi ha annoiato presto pare che vi abbia offeso le madri, e sia il nemico della patria o sia come ha detto il fenomeno di cui sopra che ho problemi perché non mi faccio i seghini tra mignolo e pollice sulla grafica e l'immersivitahhh, no non me li faccio da quando non ho più 15 anni, almeno sulla grafica :sneer:
Spidey
21st May 2015, 16:57
Il combat di TW1 faceva decisamente cagare, quello di TW3 è al passo coi tempi, anche se ovviamente nettamente inferiore a quello di altri giochi action che però sono molto più "semplici" sotto gli altri punti di vista. Secondo me la caratteristica principale di questo gioco, che lo pone veramente a pietra miliare del genere, è realmente l'immersività nel mondo di gioco. Il mondo non è costruito ma è vivo, ti senti parte di un qualcosa che va avanti aldilà di quello che fa il tuo char, a differenza di Skyrim dove ad esempio sembrava girasse tutto intorno al personaggio principale e che comunque faceva sembrare il tutto molto più artefatto.
Comunque nonostante sia ormai grandicello mi piace immedesimarmi in un mondo di gioco, che c'è di male? Sicuramente non quando gioco a dota2, ma per giochi tipo questo lo faccio e non mi sento un bambino per questo :D
Roipnol
21st May 2015, 17:00
guarda se vuoi fare il fanboy conviene che ti ricordi che il combat system del primo the witcher era completamente differente (non so se ti ricordi di un cursore che si infiammava e cose come avere il timing giusto per fare le combo e la notevole differenza nel gameplay tra lo stile fast hard o quello aoe gruppo), dal 2 (piattissimo) ed anche dal 3, skyrim mi ha fatto merda.
pero puoi anche fare meno lo stronzetto ed il fenomeno, perché posso anche rispondere parafrasandoti che se a te in un gioco basta la grafica la storia e l'immersivitahh hai 10 anni, magari non di eta' e li potrebbe stare invece il TUO di problema.
no senti su stronzetto e fenomeno te ne vai affanculo come al solito, magari con qualche accento, virgola e punteggiatura decente.
Se poi vuoi tornare ad un'età post diploma allora si può parlare, che qui nessuno sta facendo il fanboy. Ti va? Comincio io:
Il sistema di combattimento del primo era interessante per qualche hipster, al massimo. Era un sistema che non mi è dispiaciuto, ma senza dubbio non era il punto forte del gioco. I punti forti del gioco erano la trama coerente, cruda, l'immersività (non comprendo bene cosa ci sia di infantile nel cercare l'immersività IN UN GDR. Ma non solo, voglio dire in DS era altissima ed è uno dei punto del gioco), la storia, le quest diverse una per una. Ora, le quest che sono tutte pasta e cucuzza, che ognuna è curata nei dettagli e ha storie diversissime (nei limiti, obv) francamente non lo capisco. Che devi fare, una tecnica di gioco differente per ogni quest? Tipo minigiochi? E' chiaro che devi "ammazzare, parlare, investigare, parlare, ammazzare" e via così. E'... un gioco? Poi magari dall'alto della tua esperienza videoludica puoi venirmi a dire di prodotti VARISSIMI dal gameplay perfetto. In quel caso mi sto zitto e finisce li, nel caso non li conosca.
Comunque nonostante sia ormai grandicello mi piace immedesimarmi in un mondo di gioco, che c'è di male? Sicuramente non quando gioco a dota2, ma per giochi tipo questo lo faccio e non mi sento un bambino per questo :D
si, esatto.
Finisco col dire non ho manco parlato di grafica (che gioco a medio e mi va benissimo), ma dire "sei un bambino perchè ti piace la grafica", così a muzzo, è proprio una cosa da peracottaro
Ciaps
McLove.
21st May 2015, 17:16
no senti su stronzetto e fenomeno te ne vai affanculo come al solito, magari con qualche accento, virgola e punteggiatura decente.
Se poi vuoi tornare ad un'età post diploma allora si può parlare, che qui nessuno sta facendo il fanboy. Ti va? Comincio io:
Il sistema di combattimento del primo era interessante per qualche hipster, al massimo. Era un sistema che non mi è dispiaciuto, ma senza dubbio non era il punto forte del gioco. I punti forti del gioco erano la trama coerente, cruda, l'immersività (non comprendo bene cosa ci sia di infantile nel cercare l'immersività IN UN GDR. Ma non solo, voglio dire in DS era altissima ed è uno dei punto del gioco), la storia, le quest diverse una per una. Ora, le quest che sono tutte pasta e cucuzza, che ognuna è curata nei dettagli e ha storie diversissime (nei limiti, obv) francamente non lo capisco. Che devi fare, una tecnica di gioco differente per ogni quest? Tipo minigiochi? E' chiaro che devi "ammazzare, parlare, investigare, parlare, ammazzare" e via così. E' un gioco, che cazzo dovresti fare? Poi magari dall'alto della tua esperienza videoludica puoi venirmi a dire giochi VARISSIMI nel gameplay perfetto. In quel caso mi sto zitto e finisce li, nel caso non li conosca.
Finisco col dire non ho manco parlato di grafica (che gioco a medio e mi va benissimo), ma dire "sei un bambino perchè ti piace la grafica", così a muzzo, è proprio una cosa da peracottaro
Ciaps
il sistema del primo gioco era interessante, forse innovativo e forse poteva anzi doveva essere migliorato ma si lascia passare in una Software house emergente, il sistema di combat dal secondo in poi e' il canonico sistema di combat colpo forte, colpo veloce, parata che c'e' da 30 anni in mille tps di vario genere, inoltre molto semplificato, ripeto non siamo ai livelli di Ac (per stupidita dell ai) ma non ne differisce moltissimo.
mi fa sorridere che sia tu a decidere cosa sia il punto forte del gioco e secondo i tuoi gusti senza nemmeno specificarlo come fossero dati oggettivi, questo evidenzia una impostazione egocentrica molto puerile, quindi mi dai solo conferma. L'immerisivita' in un gdr cosi come una buona trama mi possono anche stare bene ma non dobbiamo scordarci che stiamo parlando di videogame, e tra l'altro anche i gdr non videogame da un lato devono avere un ottima storia e l'immedesimarsi del player ma anche anche un sistema di gioco abbastanza evoluto con tot regole per reference leggi qualche manuale di un gdr cartaceo non sono solo storia ed immedesimazione ma anche un sistema di gioco, quindi superiamo il dualismo gidiere = immersione come se fosse solo immedesimarsi, o mi viene da pensare a thor quando prendeva per il culo la gente che faceva gidierrree, e non GIOCARE anche a qualcosa.
su sta board leggo da anni e' un gdr serve immedesimarsi, non solo i gdr anche cartacei sono giochi , la parte del gioco deve esserci e non e solo il tirare un dado che nel caso di quelli per pc ti tira il computer.
il discorso che ho fatto io e' molto semplice, per questo stento a capire perché non venga compreso se hai un gioco divertente da giocare nel caso di tw3 deve essere per forza il combat system la parte divertente, in un cartaceo le regole del gioco e del combat stesso, allora tutto il resto meglio e' fatto meglio e' l'ottima ambientazione o la trama avvincente ben vengano.
la mia critica a tw3 e appunto che il combat system non e' nulla di che sembra preso da un musou random per console colpo veloce colpo forte parata ma fatto male per di piu, non e' nemmeno il combat system di un devil may cry o di un bayonetta dove hai bisogno di buona/ottima manualita', non e' ne carne ne pesce, e molto smashbuttonaro, anche nel terzo livello di difficolta'.
questa assenza di bellezza nel giocarlo (leggi come divertimento uso bellezza per contrapporlo a quella di grafica ed ambientazione), A MIO avviso castrano molto gli orpelli o quello che io reputo orpello in un gioco, trama, ambientazione sono nulla se alla fin fine non ti diverti e mi spiace se non mi diverto piu come ho fatto per 20 anni (tra mmo, ed altri tps rpg e non solo eh anche i batman arkham sono identici giochi) a gatherare resources, a fare kill task in modo ripetitivo e poi non mi viene un erezione sul free roaming o sull' open world, mi spiace.
la parte giocata non riesce a farmi piacere il contorno, tw3 ha una bellissima anzi superba insalata ma manca proprio la carne.
ah un piccolo appunto, dopo averti messo la punteggiatura random .,,.. ; ''' , mettila tu dove vuoi, a casa non ho la segretaria... di grafica ne hai parlato.
non c'entra più o meno una sega, cioè è tipo la versione pompata di DA:I, a livello grafico, di storyline, immersività.
edit:
ho fatto l'esempio di pillars per spiegare il mio punto di vista, pillars ha una buona storia una buona grafica, una buona ambientazione, tutto una spanna sotto di tw3, ha mille quest esattamente come tw3, non ha ordine per farle tranne la main, molte sono kill task o loot questo&quello, ci sono le bounty che non sono altro che vai la ed ammazza il tizio, eh ma la sua forza e' un sistema di gioco, al di la della difficoltà normal che e' troppo semplice, che ti diverte ed allora il filo conduttore tra le mille quest sub quest storie dei cazzi altrui e' il fatto che quando parte la musichetta del combat ti diverti A GIOCARLO a prescndere da grafica, ambientazione ed immersivita', il ievertimento non e' leggere cosa succedera' o perche quella e' stata messa incinta dallo zio ma proprio il combat system stesso.
mancando per me questa parte divertente tw3 puo avere la grafica più bella che ci sia, e probabilmente e' cosi', la storia più avvincente del mondo, e l'ambientazine piu mothfukka della storia che anche la sveglia sul comodino che e' a favore di monitor la trovi con due spade dietro,ma se manca il divertimento nel giocarlo IO mi annoio.
Roipnol
21st May 2015, 17:19
Edit: anche perche di un flame tra fanboy e me che non ho apprezzato e non sono l'unico , vedasi mat vedasi boroming come afferma che anche ben oltre la prima zona ci sia piattume, vedi lo stesso lukas che dopo i primi post effettivamente ammette che il combat system e' molto piatto (ma si sapeva), non mi interessa molto, cioe stiamo parlando di un gioco per quanto e' sempre divertente vedere che dicendo che mi ha annoiato presto pare che vi abbia offeso le madri, e sia il nemico della patria o sia come ha detto il fenomeno di cui sopra che ho problemi perché non mi faccio i seghini tra mignolo e pollice sulla grafica e l'immersivitahhh, no non me li faccio da quando non ho più 15 anni, almeno sulla grafica :sneer:
senti asso, qua al massimo ti abbiamo chiesto "perchè", e nessuno si è alzato a fanboy. Io mi sono addirittura azzardato a sottolineare che in un gioco del genere non spendi il tuo tempo per il combat gameplay. Sono talmente un fanboy che mi faccio schifo. Tralaltro non sarebbe partito nessun flame se non ti fosse partito l'embolo perchè abbiamo addirittura fatto domande invece di dire "si mclove hai ragione vieni ti faccio un pompino"
il sistema del primo gioco era interessante, forse innovativo e forse poteva anzi doveva essere migliorato, il sistema di combat dal secondo in poi e il canoniuco sistema di combat colpo forte, colpo veloce, parata che c'e' da 30 anni in mille tps.
mi fa sorridere che sia tu a decidere cosa sia il punto forte del gioco e secondo i tuoi gusti senza nemmeno specificarlo come siano dati oggettivi, questo evidenzia una impostazione egocentrica molto puerile, quindi mi dai solo conferma. L'immerisivita' in un gdr cosi come una buona trama mi possono anche stare bene ma non dobbiamo scordarci che stiamo parlando di videogame, e tra l'altro anche i gdr non videogame da un lato devono avere un ottima storia ed immedesimarsi del player ma anche anche un sistema di gioco abbastanza evoluto con tot regole per reference leggi qualche manula di un gdr cartaceo, quindi superiamo il dualismo gidiere= immersione come se fosse solo immedesimarsi, o mi viene da pensare a thor quando prendeva per il culo la gente che faceva gidierrree, e non GIOCARE anche a qualcosa.
il discorso che ho fatto io e' molto semplice, per questo stento a capire perche non venga compreso se hai un gioco divertente da giocare nel caso di tw3 deve essere per forza il combat system la parte divertente, in un cartaceo le regole del gioco e del combat stesso, allora tutto il resto meglio e' fatto meglio e' l'ottima ambientazione o la trama avvincente ben vengano.
la mia critica a tw3 e appunto che il combat system non e' nulla di che sembra preso da un mouso random per console ccolpo veloce colpo forte parata ma fatto male per di piu inzomma non e' il combat system di un devil may cry o di un bayonetta, non e' ne carne ne pesce, e molto smashbuttonaro, anche nel terzo livello di difficolta'.
questa assenza di bellezza nel giocarlo, A MIO avviso castrano molto gli orpelli o quello che io reputo orpello in un gioco, trama, abientazione sono nulla se alla fin fine non ti diverti e mi spaice se non mi diverto piu come ho fatto per 20 anni (tra mmo, ed altri tps rpg e non solo anche i batman akram sono identici giochi) a gatherare resources, a fare kill task e poi non mi viene un erezione sul free roaming o sull' open world, mi spiace.
ah un piccolo appunto, dopo averti messo la punteggiatura random .,,.. ; ''' a casa non ho la segretaria... di grafica ne hai parlato.
stava chiedendo di DA:I, e comunque con lui, intendevo CON TE non ho messo in mezzo la grafica. Ma se uno chiede info su the witcher non citarla è un po' da cretini, che a me interessi o meno.
Per quanto riguarda poi la tua eventuale noia nel giocarlo perchè il combat system non ti piace, ti giuro che nessuno credo voglia dirti nulla. Ne hai diritto in maniera sacrosanta. Se devo dirla tutta anche io trovo il combat un po' noiosetto. Solo che E' EVIDENTE che non scegli di giocare a the witcher per il gameplay, considerati gli altri capitoli, e lo dico senza acredine.
In sostanza, imho, posso dire "non credo sia un gioco che, semplicemente, fa per te, dato che è basato su quelli che chiami 'orpelli'", e pace
P.s.questa discussione non ha veramente senso. Non la tua, tutta. Cioè la mia posizione, che sia degenerata o meno, è che the witcher non trova la sua forza nel combat gameplay. Che quest'ultimo sia importante non c'è dubbio, tuttavia a me non sembra così disastroso, seppur non gli darei un voto alto, come tratto.
Ma dire che in un gdr la trama e l'immersività servono ai raghezzini per farsi le pippette (a due dita, specificare è giusto perchè l'embolo è importante) mi pare una minchiata palese. Al di là di the witcher, che può fare schifo, può essere considerato un capolavoro, na via di mezzo, quello che ti pare
Faramjr
21st May 2015, 17:34
Chissà se qualcuno mi cagherà visto che sto finendo in mezzo al flame...
Dove consigliate di comprare?
Boroming
21st May 2015, 17:38
Dove consigliate di comprare?
direi gog
piattafforma ufficiale è gog costa sui 39 mi pare
steam 50
sui vari keyseller lo trovi a 30
McLove.
21st May 2015, 17:48
Per quanto riguarda poi la tua eventuale noia nel giocarlo perchè il combat system non ti piace, ti giuro che nessuno credo voglia dirti nulla. Ne hai diritto in maniera sacrosanta. Se devo dirla tutta anche io trovo il combat un po' noiosetto. Solo che E' EVIDENTE che non scegli di giocare a the witcher per il gameplay, considerati gli altri capitoli, e lo dico senza acredine.
e questo perche'? cioe chi l'ha stabilito? tu, io, il recensore di spaziogames, la fatina buffa del cazzo?(cit.)
il secondo era un disastro di gioco molto overrated anche naz non e' risucito a finirlo e non lo cito per farmi forza, ma solo per indicare che non sono l'unico stronzo che cerca gameplay ANCHE in the witcher, io il gameplay lo cerco in ogni gioco, se non l'ha faccio spallucce e cestino come ho fatto con i vari ac, con skyrim, con mass effect serie, con shadow of mordor come ho fatto per 2 volte per tw2 etc. etc. e come faro con tw3
Ma dire che in un gdr la trama e l'immersività servono ai raghezzini per farsi le pippette (a due dita, specificare è giusto perchè l'embolo è importante) mi pare una minchiata palese. Al di là di the witcher, che può fare schifo, può essere considerato un capolavoro, na via di mezzo, quello che ti pare
Al di la della battuta, vale la pena farsi una risata ogni tanto eh anche su questo ti ho detto la mia posizione io trovo sbagliatissimo che GDR anzi scritto gidierrre (con 3 r) sia trama ed immersivita' e BASTA.
Recentemente passa questo messaggio specie per i videogames proprio per giochi come tw3 dove "ok si il gameplay non e' niente di che pero che bella ambientazione d'altronde e' un gdr il gameplay e' secondario", sia una scusa abbastanza cheap, i gdr non sono solo immedesimazione e tirare un dado, che su pc ti tira il computer, questo proprio come base del discorso su cosa e' un gdr inoltre stiamo parlando di videogame gdr, per questo io non accetto la credenza abbastanza diffusa che il videogame di corsa debba avere un gameplay, il beat em up debba averlo, lo strategico debba averlo (che poi entriamo nel giepraio se un jrpg che e sia gdr che "strategico a turni" allora cosa deve avere? The Legend of Heroes Trails in the Sky e' un grande gioco escusivamente per il sistema di gioco eppure e' un rpg ohhhh strano ed i final fantasy erano belli per il combat system o perche ci si immedesimava? ) mentre il gdr anche se non ha gameplay o non l'ha curato va bene se ha buona trama come se trama ed immedesimazione fosse l'essenza del gdr anche su pc, non e' cosi in quelli cartacei tanto meno in quelli per pc.
a mio avviso avrebbero dovuto piu curare l'aspetto del combat e probabilmente sarebbe stato il capolavoro che in molti si aspettavano, compreso io eh.
i7 2600k 3.4ghz, gf gtx670 e dettagli medi....il gioco gira che è un piacere mai avuto problemi per ora....tranne che nei filmati tipo quello stile cartone animato iniziale o il video con yennifer che fugge sempre all'inizio, ogni volta che partono ho sempre 3-4 secondi di lag poi tutto ok :|
consigli su cosa andare a modificare?
Roipnol
21st May 2015, 18:16
e questo perche'? cioe chi l'ha stabilito? tu, io, il recensore di spaziogames, la fatina buffa del cazzo?(cit.)
il secondo era un disastro di gioco molto overrated anche naz non e' risucito a finirlo e non lo cito per farmi forza, ma solo per indicare che non sono l'unico stronzo che cerca gameplay ANCHE in the witcher, io il gameplay lo cerco in ogni gioco, se non l'ha faccio spallucce e cestino come ho fatto con i vari ac, con skyrim, con mass effect serie, con shadow of mordor come ho fatto per 2 volte per tw2 etc. etc. e come faro con tw3
Al di la della battuta, vale la pena farsi una risata ogni tanto eh anche su questo ti ho detto la mia posizione io trovo sbagliatissimo che GDR anzi scritto gidierrre (con 3 r) sia trama ed immersivita' e BASTA.
Recentemente passa questo messaggio specie per i videogames proprio per giochi come tw3 dove "ok si il gameplay non e' niente di che pero che bella ambientazione d'altronde e' un gdr il gameplay e' secondario", sia una scusa abbastanza cheap, i gdr non sono solo immedesimazione e tirare un dado, che su pc ti tira il computer, questo proprio come base del discorso su cosa e' un gdr inoltre stiamo parlando di videogame gdr, per questo io non accetto la credenza abbastanza diffusa che il videogame di corsa debba avere un gameplay, il beat em up debba averlo, lo strategico debba averlo (che poi entriamo nel giepraio se un jrpg che e sia gdr che "strategico a turni" allora cosa deve avere? The Legend of Heroes Trails in the Sky e' un grande gioco escusivamente per il sistema di gioco eppure e' un rpg ohhhh strano ed i final fantasy erano belli per il combat system o perche ci si immedesimava? ) mentre il gdr anche se non ha gameplay o non l'ha curato va bene se ha buona trama come se trama ed immedesimazione fosse l'essenza del gdr anche su pc, non e' cosi in quelli cartacei tanto meno in quelli per pc.
Mah, qui c'è un discorso un po' più complesso. Cioè possiamo stare ore a parlare di quale sia il combatsystem/gamplay migliore per un gdr, o quello più apprezzabile, o dell'importanza di questi ultimi nella categoria, ma davvero preferirei infilare la mano in un nido di crotali.
Le posizioni sull'immersività e su the witcher sono due cose distinte: sull'immersività dire che non è importante in generale,. che è un orpello, in un gdr, la trovo una boiata (posso citarti millemila gdr che erano belli assai e che non avevano un gameplay eccelso, primo tra tutti, appunto, the witcher). Dall'altra parte, nessuno ha detto che ai gdr non serve il gameplay, dicevo che the witcher non fa del gameplay, a quanto pare, un punto di forza. Se unisci le due posizioni esce, più o meno "per quanto in un gdr il gameplay può essere importante, ci sono gdr che reggono con un gameplay mediocre puntando sull'immersività, la trama, le quest, eccetera. Tra questi vediamo la saga della cdproject". Che poi a te possa fare cacare o meno.
Su quelli cartacei, poi, un sistema di gioco alla D&D è decisamente macchinoso e le migliori giocate che ho fatto in adolescenza erano con regolamenti modificati, semplificati e striminziti, per dare spazio e tempo alla storia piuttosto che ai tiri di dadi. E anche questo credo che rientri nel gusto personale, fermo restando che sarebbe da folli affermare che il gameplay da una parte e lo storytelling dall'altra non possano essere fondamentali anche indipendentemente, talvolta.
Concludendo, è un dato di fatto che the witcher ha sempre avuto un gameplay piuttosto approssimativo (il primo the witcher era su aurora engine, non è che potessero permettersi tutto sto action), ma, a me come a tanti altri, ha preso perchè i temi erano molto più maturi e ben scritti (ricordo il ghetto a vizima, o l'autopsia e come dovevi fare per capire l'assassino), perchè l'ambientazione (e ripeto aurora engine) era immersiva e fredda e perchè la storia aveva dei tratti low fantasy magnifici, e a confronto con quello che offriva il mercato (ricordo dragon age) era varie spanne più avanti. Non avrei giocato al due aspettandomi punti di forza differenti, anzi mi sarei incazzato parecchio se avessero preso la scia EA bioware di fare un gdr, poi un action e poi na via di mezzo. Se compro o gioco a un sequel voglio QUEI punti di forza, e i punti di forza di the witcher (e non dico che siano l'unica cosa che deve contare in un gdr, fermo che possono essere importantissime) sono sempre gli stessi. Pertanto continuo a dire che se quei punti non ti interessano magari non è il tipo di gioco che fa per te. E non capisco davvero come possa essere considerato un insulto, la cosa
P.s. Io na risata me la faccio sempre e volentieri, ma se cominci una discussione chiamandomi fenomeno e stronzetto (nella stessa frase) poi è chiaro che degenera
McLove.
21st May 2015, 18:16
i7 2600k 3.4ghz, gf gtx670 e dettagli medi....il gioco gira che è un piacere mai avuto problemi per ora....tranne che nei filmati tipo quello stile cartone animato iniziale o il video con yennifer che fugge sempre all'inizio, ogni volta che partono ho sempre 3-4 secondi di lag poi tutto ok :|
consigli su cosa andare a modificare?
hanno patchato oggi per i problemi del framerate delle cutscenes
Devon
21st May 2015, 18:22
cazzo oh ma una volta che non spunti il flame di wot e sarwot conditi di insulti a cazzo non si puo avere mica?
btw dingato le 10 ore e ho appena finito la prima parte di ciri
che dire, sempre piu bello :D
p.s. il werewolf mi ha quasi shottato o.o
McLove.
21st May 2015, 18:23
P.s. Io na risata me la faccio sempre e volentieri, ma se cominci una discussione chiamandomi fenomeno e stronzetto (nella stessa frase) poi è chiaro che degenera
guarda tralasciando il resto che ovviamente la pensiamo in maniera differente, sembra che tu preferisci in un senso vedi esperienza gdr che citi io nell altro.
quando esordisci cosi, come hai fatto tu e per la mia somma "colpa" a tuo avviso di non avere incensato di lodi tw3
O magari ti è piaciuto skyrim, e a quel punto il problema non è del gioco :confused:
quindi non stiamo piu palando di impressioni di un gioco ma di "un mio" problema che mi piace la merda come skyrim? oppure era la frase da effetto da forumer atto a minimizzare o dare del cretino a quello che dice qualcosa che non va a genio?
a questo punto se tu esordici in una discussione a gamba tesa cosi, non posso fare altro che darti dello stronzetto che vuole fare il fenomeno, quindi non dare la colpa a me se la discussione e' degenerata nemmeno troppo accesa al massimo ma non si e'sforato al di la della gioviale presa per il culo, io ho sempre parlato del gioco e di mie impressioni o gusti che ovviamente non valgono per tutti, tu sei l'esempio di uno a cui nonostante riconosca il gameplay come abbastanza mediocre va più che bene cosi e ne e' soddisfatto, io mi sono lamentato di un eccessiva noia, altri si sono lamentati (mat, boro) quindi e' una discussione che non porta a nulla.
Jesper
21st May 2015, 18:29
Quando parlavo del feeling che ho avuto con DA:I e lo paragonavo a un "wow single player", intendevo un insieme di cose, ma principalmente ciò che mi ha stufato è la presenza di zone densissime di "cose" ma con poco spessore, ES: mob che respawnano dopo 20s, mille oggetti da craft lootabili a ogni pie sospinto, decine di quest point per metro ma con quest relativamente semplici, etc.
Imo, questo è un modo di gonfiare artificialmente la dimensione di un gioco - preferisco un tipo di gioco con un terzo delle quest, ma interessanti; va bene il trash loot, ma non dev'essere un "loota il sacco di avena simulator 2015"; se mi infilo in un combattimento, deve avere un impatto a livello di gioco; etc.
Se poi la main plot è interessante, ben venga; ma se è come altri giochi open world, la main story è magari il 20% del contenuto del gioco, quindi lascia un po' il tempo che trova.
Per questo chiedevo: è simile a DA:I sotto questi aspetti? A sentire i pareri nel thread, pare che questa sia l'idea; nel caso, aspetto che diventi ridicolmente economico per provarlo.
Roipnol
21st May 2015, 18:33
guarda tralasciando il resto che ovviamente la pensiamo in maniera differente, sembra che tu preferisci in un senso vedi esperienza gdr che citi io nell altro.
quando esordisci cosi, come hai fatto tu e per la mia somma colpa tuo avviso di non avere incensato di lodi tw3
quindi il porbelam e mio che mi piace la merda come skyrim? oppure era la frase da effetto da forumer atto a minimizzare quello che dice qualcosa che non va a genio?
a questo punto se tu esordici in una discussine a gamba tesa cosi, non posso fare altro che darti dello stronzetto che vuole fare il fenomeno.
e dai su, vuoi davvero paragonare na frecciatina con STRONZETTO O FENOMENO? qua siamo al concetto femminile a sedici anni di azione e reazione.
Poi gioco a gdr da quando avevo 16 anni, e ne ho ventotto, ti ho citato solo quelli funzionali alla discussione. Ma posso buttargli dentro un icewind dale, un baldur's gate, i primi fallout, che erano tutti giochi con un gameplay piuttosto mediocre e con una trama da fare spavento. Ma giudicare dalle citazioni mi sa davvero di "parlare di politica con un radical chic", e applicare il concetto alla videoludica è ancora più ridicolo.
E ripeto, basta co st'accusa di fanboysmo, che qui l'embolo è partito a te (vedi "azione e reazione" di prima). Ho giocato dieci ore e posso elencarti un milione di difetti in the witcher 3. Il punto è che erano tutti difetti che, chi ha giocato a un the witcher, tollera come ha sempre fatto in base alle proprie preferenze di gioco.
E va bene così, senza saltare sul carro dell'accusa o della difesa senza motivo.
La frase "mi ha sempre fatto cacare the witcher perchè il sistema mi fa merdah" è inattaccabile. Lo è di meno dire che è "calato" in alcuni punti.
Comunque, ho citato skyrim perchè io in giro leggo un sacco di gente che loda il sistema di combattimento di skyrim e dice che the witcher è un gioco di merda a confronto e, chiamami fanboy, ma mi pare una discussione che non esiste proprio. Poi tu non c'entri un cazzo, MA APPOSTO, non è necessario fare partire flame, azzarderei, a gamba tesa.
pace
Quando parlavo del feeling che ho avuto con DA:I e lo paragonavo a un "wow single player", intendevo un insieme di cose, ma principalmente ciò che mi ha stufato è la presenza di zone densissime di "cose" ma con poco spessore, ES: mob che respawnano dopo 20s, mille oggetti da craft lootabili a ogni pie sospinto, decine di quest point per metro ma con quest relativamente semplici, etc.
Imo, questo è un modo di gonfiare artificialmente la dimensione di un gioco - preferisco un tipo di gioco con un terzo delle quest, ma interessanti; va bene il trash loot, ma non dev'essere un "loota il sacco di avena simulator 2015"; se mi infilo in un combattimento, deve avere un impatto a livello di gioco; etc.
Se poi la main plot è interessante, ben venga; ma se è come altri giochi open world, la main story è magari il 20% del contenuto del gioco, quindi lascia un po' il tempo che trova.
Per questo chiedevo: è simile a DA:I sotto questi aspetti? A sentire i pareri nel thread, pare che questa sia l'idea; nel caso, aspetto che diventi ridicolmente economico per provarlo.
DA:I a me non è dispiaciuto, in buona sostanza, a parte per quello che hai appena citato: mille quest secondarie con lo spessore di una sceneggiatura di micheal bay. Infatti le skippavo e facevo la main quest (per questo, credo, non mi è dispiaciuto quanto avrebbe dovuto) oppure le poche quest degne di nota(tipo personaggi ect)
In the witcher le quest sono complessivamente di meno, ma più "dense" (ognuna è molto lunga e piuttosto intrecciata). Che poi sia ripetitivo, bho, a me non sembra, ma magari in endgame mi rompo il cazzo. C'è da dire che fin'ora non ho visto una quest che sia "vai li e ammazza" come un'altra, anche perchè ogni quest ha una storia bella coinvolgente. Insomma, l'effetto wow, che ho sentito in DAI (o effetto Ac, che secondo me calza di più) io non lo sento proprio
McLove.
21st May 2015, 18:48
io ti ripeto a me ha dato quella stessa sensazione di mmorpg wannabe in single, ed evidenziata ancora di piu con quanto dici sui 314 loot componenti di alchemy, loot di merda, 314 milioni di erbe da lootare, su fatto che non abbia senso lootare 7 spade e per di piu tutte più di merda di quella che hai comprato dal fabbro praticamente all inizio del gioco, ma sinceramente non so se il loot sia random o predefinito, in tal caso pardon etc.
sulle quest io per le prime 4 ore al di la della mainquest ho trovato ben poco, insomma non c'e' niente di esaltante nella quest della vecchia davanti una casa che vuole la sua padella chiusa in quella casa, ne in quella di gatherare le erbe ed il cervello di drowned per cercare di salvare la tizia morente nel letto, ne in quella di seguire le tracce di chi ha appiccato l'incendio nella forgia tra l'altro abbastanza ripetitive perche e' tutto un witcher vision per trovare indizi, seguili, sega 3 mob di numero che ti zergano e gg, anche nella main quest (con l'hunter a cui piace il pesce : tracce, poi seguilo poi 4 cani, poi ti porta dove la finisci etc), altre come quella di purificare la statua di una divinita salcazzo infestata dai ghoul e' vai li seghi 4 ghoul, fine, poi arrivano i credenti a ringraziarti. vai nel campo dei disertori sega i 5 disertori, loota il loro campo. Saro' sfortunato oppure eccessivamente critico ma tutte queste quest profonde non le ho viste, la main e' già più interessante sulle sue ricerche sul griffin, poi probabile che più in la diventino fantasticherrime, pero e' abbastanza stupido per un gioco non attirarti all inizio perché se il gioco ti prende bene e' probabile che lo finisci anche solo per inerzia se non ti cattura lo trashi.
a suo favore va detto che molti personaggi sono ben caratterizzati cosa che rende le opzioni di dialogo piacevoli, al di la dei soliti ovvi cliche
cmq se non sei sicuro di acquistarlo conviene che aspetti che ti dicano cosa ne pensano altri magari che si sono lamentati un pelo come mat e sopratutto boro che pare essere molto molto più avanti di me nel gioco e puo delucidarti meglio sul valore/bellezza delle quest
Che il sistema di combattimento non sia poi tutto sto granché (ovviamente una spanna sopra rispetto ad ac ma molto simile a quello di tw2 che non brillava certo almeno a mio gusto) credo sia abbastanza palese e lo stanno dicendo tutti, chi lo dice strillando e chi a denti stretti.
io provero' a giocarlo un altro paio di ore per decidere definitivamente se va a finire a fare compagnia ad ac, skyrim, tw2 e shadow of mordor oppure continuare
Roipnol
21st May 2015, 18:56
Comunque una cosa si può dire, per i dubbiosi: l'atmosfera assassins creed, wow, salcazzo di "mille quest tutte uguali nella mappa" te la da LA MAPPA gigante e piena di cose da fare (perchè non ha molto senso fare na mappa vuota, ovviamente). Per quanto mi riguarda la sensazione da "mille cose tutte uguali" è molto meno di quella che ti da skyrim, che è molto meno di quella che ti da DA:I, che è molto meno di quella che ti da batman arkham city, che è meno di quella che ti da shadow of mordor che, a sua volta, è meno di quella che ti da AC. E su questo credo non si piova. Resta il fatto che la sensazione che personalmente non ho avuto, sul quel fronte, anzi mi è sembrato tutto il contrario, si può avere comunque a causa del sistema (cioè la struttura delle location), e quindi è difficile da dire se ti darà quella sensazione oppure no. L'unica è provartelo, perchè, con tutte le buone intenzioni eh, credo sia proprio soggettivo (io ripeto che ero contento non ci fosse, e DA:I, che molti hanno considerato accettabilissimo sotto quel punto di vista, l'ho trovato inaccettabile al punto da giocarlo a metà).
E' soggettivo per questo gioco, per DAI, Ac skyrim eccetera credo possa dire che è un dato di fatto
LuKas
21st May 2015, 20:22
se non giocate almeno tutta la mappa di velen sarebbe come giudicare un pranzo dagli antipasti tipo lol
McLove.
21st May 2015, 20:29
se non giocate almeno tutta la mappa di velen sarebbe come giudicare un pranzo dagli antipasti tipo lol
Se vai al ristorante e ti portano uno stronzo di cane in salsa agrodolce come antipasto, sebbene impiattata da dio, e' difficile che resti a pranzo.
quello strano e' chi ci resta a mangiare, che evidentemente deve avere proprio tanta fame, non chi si alza, non stravolgiamo la realta' usando esempi della ceppa.
poi magari ti sei perso questo
le quest secondarie "vai al punto di domanda, ammazza 3-5 mob, loota il tipo morto, leggi pergamena, usa witcher sense per trovare tesoro/luogo segreto" stanno aumentando decisamente troppo. in velen mi sono beccato 5-6 di queste di fila e mi stavo per tagliare le vene perchè non c'è manco storia dietro.
allora uno dei due mente. Io non ci sono arrivato ancora quindi non posso dire nulla regolatevi tra voi. ;)
Cmq non sono qua per criticare il giochino che vi piace tanto, uno dei molti che vi piacciono sempre (come era skyrim, e tw2 e pure mass effect e perche no molti hanno incesato di lodi anche ac finche e' arrivato gramas a dire che e' stammerda monotasto quando bayonetta passa per lammerda, lo ricordo perfettamente), ho espresso un mio parere con una certa vena di delusione perché a sto giro pensavo al mastepiece, ed anche un poco ridendo del fatto che chi la pensa in modo differente sia il villain o chi non ne capisce una ceppa, vi auguro buon divertimento ed installo Invisible Inc.
Devon
21st May 2015, 20:44
il problema vostro è che esprimete con un modo del tipo "eh io la vedo cosi, è solo la mia opinione eh, ma chi non è daccordo è sicuramente un idiota\ritardato\insulto random"
:D
McLove.
21st May 2015, 20:51
il problema vostro è che esprimete con un modo del tipo "eh io la vedo cosi, è solo la mia opinione eh, ma chi non è daccordo è sicuramente un idiota\ritardato\insulto random"
:D
ma guarda se leggi attentamente io ho espresso il mio parere, tra l'altro da alcuni convenuto, da altri a denti stretti almeno la parte sul gameplay carente/non esaltante "pero' e' tw si deve sapere che il gamplay deve fare merda", al di la di non venire nemmeno capito che per 2 volte (pazzo e lukas) hanno capito che dicessi che c'erano poche quest, e mi sono riletto pensado di avre scritto male, oh a me non sembra che si possa capire che mi lamentassi delle poche quest, poi mi sono preso di quello che dice stronzate perche' non ne capisce nulla perche' gli piace skyrim (che ho sempre reputato lammerda e lo comprai perche lessi qui definirlo il più bel gioco di tutti i tempihh) e che non ne capisce nulla perché in un videogioco gdr il gameplay non ha/deve importanza.
Ora, al di la del fatto che anche se non ne capissi nulla ci si convive uguale, insomma essere esperto di videogame non e' una cosa che in genere si mette nei biglietti da visita o a curriculum, anche se fosse non mi sentirei offeso o minimizzato in alcun che, la cosa che fa ridere e' che, per parafrasarti , che più che scrivere "guarda all inizio le quest sono unammerda poi diventa meglio" io leggo "non capisci un cazzo le quest sono tutte avvincenti"(la padella della vecchia? il tizio che brucia la forgia del fabbro? ammazza i 5 ghoul al sanuario? i 5 disertori? gathera questo gathera quello non sono questine da wow? io queste ho visto e tutto paiono tranne che faboulerrime) o che io sono "uno che giudica dall'antipasto l'intero pranzo" be si non sta scritto da nessuna parte che l'antipasto debba sapere di merdanon sapendo cosa viene dopo, quindi che sono io a non capire... :sneer:
GG discorso chiuso e buon divertimento.
edit: typo che poi dicono, giustamente eh, che non metto la punteggiatura.
Dryden
21st May 2015, 21:02
McPregianza :achehm:
BTW non ricordo ma per caso ha degli effetti Physx rilevanti? Del tipo se hai AMD niente foglie che volano o fumo7polvere?
Qualcuno vuole una 7970? :D
Roipnol
21st May 2015, 21:04
No mclove, il tuo discorso si può riassumere con "io la penso così ma se non vi sta bene siete dei fanboy". E basta diosanto co sto vittimismo che poverino ti sei preso quello a cui piace skyrim, hai dato dello stronzo a uno per una mezza battuta gridandogli FANBOY, VATTI A FARE LE PIPPE COLLA GRAFICA mentre lo facevi.
Poi vienimi a parlare di "opinione personale".
BASTA CO STO FLAME, e basta davvero, non col "io non avevo detto nulla mi hanno aggrato QQ cmq siete fanboy". T'ho detto pace vari post fa? Pace.
Tornando IT, a me non sembra merda di cane. Ma in maniera sincera, il fatto che la vecchia ti faccia entrare in casa per una padella, e capisci che dei soldati cercavano di scrivere delle lettere con l'inchiostro, poi il tipo è morto e bla bla bla. Ora, non voglio difendere le cause perse qui, però per me questa si chiama "trama". Cioè se leggi Martin ci sono pagine e pagine di minuscole sottotrame che all'atto pratico non servono a nulla, e guardampo' è uno dei libri più venduti esattamente per questo motivo. Non che sia una gran quest, per carità, ma preferisco questa a "ammazza un tipo a caso dopo averlo inseguito e ti diamo dei soldi" come succede nei millemila assassin creed, skyrim, DA:I e tutti sti giochi a cui paragonate le quest...
Ribadisco, comunque, secondo me la sensazione di "quest per completare la mappa spasmodicamente" o "quest immersive, stupide o meno" è soggettiva. Però, per fare un altro esempio, in velen una si incazza perchè ha gli altarini abbattuti, alla fine sai che sono degli studenti di oxefurt che sono contro le religioni per conto di uno che professa l'ateismo (che senza dubbio incrocerai). Puoi decdere di prenderli a botte oppure no.
Questa è una quest lontana dall'essere classica, piena di storia, immersiva eccetera. Quindi, again, a me la sensazione di "completare le crocette sulla mappa" di DA:I non me la da, poi oh, è soggettivo ma senza dubbio non paragonabile
McLove.
21st May 2015, 21:13
No mclove, il tuo discorso si può riassumere con "io la penso così ma se non vi sta bene siete dei fanboy". E basta diosanto co sto vittimismo che poverino ti sei preso quello a cui piace skyrim, hai dato dello stronzo a uno per una mezza battuta gridandogli FANBOY, VATTI A FARE LE PIPPE COLLA GRAFICA mentre lo facevi.
Poi vienimi a parlare di "opinione personale".
BASTA CO STO FLAME, e basta davvero, non col "io non avevo detto nulla mi hanno aggrato QQ cmq siete fanboy". T'ho detto pace vari post fa? Pace.
Tornando OT, a me non sembra merda di cane. Ma in maniera sincera, il fatto che la vecchia ti faccia entrare in casa per una padella, e capisci che dei soldati cercavano di scrivere delle lettere con l'inchiostro, poi il tipo è morto e bla bla bla. Ora, non voglio difendere le cause perse qui, però per me questa si chiama "trama". Cioè se leggi Martin ci sono pagine e pagine di minuscole sottotrame che all'atto pratico non servono a nulla, e guardampo' è uno dei libri più venduti esattamente per questo motivo. Non che sia una gran quest, per carità, ma preferisco questa a "ammazza un tipo a caso dopo averlo inseguito e ti diamo dei soldi" come succede nei millemila assassin creed, skyrim, DA:I e tutti sti giochi a cui paragonate le quest...
Ribadisco, comunque, secondo me la sensazione di "quest per completare la mappa spasmodicamente" o "quest immersive, stupide o meno" è soggettiva. Però, per fare un altro esempio, in velen una si incazza perchè ha gli altarini abbattuti, alla fine sai che sono degli studenti di oxefurt che sono contro le religioni per conto di uno che professa l'ateismo (che senza dubbio incrocerai). Puoi decdere di prenderli a botte oppure no.
Questa è una quest lontana dall'essere classica, piena di storia, immersiva eccetera. Quindi, again, a me la sensazione di "completare le crocette sulla mappa" di DA:I non me la da, poi oh, è soggettivo ma senza dubbio non paragonabile
guarda mi trovo costretto a risponderti, non perche non meriti una risposta ma perche voglio veramente smettere di postare in sto thread, e lo faccio per punti
1) nessun vittimismo semmai mi pare stronzo passare da quello che ha aggredito, anzi me le fa girare proprio. quando lo faccio sono il primo a riconoscerlo
2) ho dato da fanboy a qualcuno? si all inzio ho scritto "a costo di andare contro quanto dicono i fanboy" che poi tw2 avesse su sta board un tot di fanboy e' cosa che si sa da tempo pensa un po vi scannavate per la grafica di tw3 e lo stesso tw2 e' passato per un capolavoro, oh per me overrated (ah ti annuncio che su wayne e' passato per capolavoro anche skyrim ed anche mass effects, bayonetta invece era un gioco per retard che volevano vedere donnine "cinesi" con la figa di fuori)
3) nessuna offesa per skyrim come ti ho gia spiegato trovo puerile, in generale non te, sia chiaro, più che discutere di un argomento, cioe discutere su quanto l'interlocutore scrive, discutere quanto l'altro sia cretino/esperto/pirla. si può parlare anche con un cretino ed anche un cretino può avere idee sensate, nei forum invece piu che parlare dell argomento X, nello specifico che il combat system a mio avviso non regge (e potevano mettere 4 foglie bellissime di meno ed un sistema piu consono), si parla di quanto McLove non ne capisca un cazzo, che mi può anche stare bene, ma penso che sia molto puerile e si, in sto caso a mio avviso etichetta subito da fanboy. Perdona l'arroganza che se uno dice che il combat system e' abbastanza penoso si aspetti che gli altri rispondano sul perche non lo sia, nonche io mi focalizzo sul gameplay ma essendo un tw della serie dovevo saperlo che il game play sarebbe stato ovviamente una merda. insomma alla fine leggilo come "non e' il gameplay che e' una merda sei tu stronzo che compri un tw3 senza sapere che il gamplay sarebbe ovviamente stato una merda". ora se per te e' un discorso che ha senso ottimo, per me lo ha molto meno.
detto questo chiedo scusa a tutti se mi sono permesso di partecipare e senza vittimismo, rientro molto meglio nel ruolo di carnefice che piu che di vittima, appurato che il mio punto sollevato ha poco riscontro e che può solo sollevare flame, e non era mia intenzione, perche' chi mi conosce sa perfettamente che mi sto mantenendo di basso anzi bassissimo profilo, anche limitando le battute, vi auguro buon divertimento.
Roipnol
21st May 2015, 21:25
guarda mi trovo costretto a risponderti, non perche non meriti una risposta ma perche voglio veramente smettere di postare in sto thread, e lo faccio per punti
1) nessun vittimismo semmai mi pare stronzo passare da quello che ha aggredito, anzi me le fa girare proprio. quando lo faccio sono il primo a riconoscerlo
Avrai la memoria corta, che te posso di
ho dato da fanboy a qualcuno? si all inzio ho scritto "a costo di andare contro quanto dicono i fanboy" che poi tw2 avesse su sta board un tot di fanboy e cosa che si sa da tempo pensa un po vi scannavate per la grafica di tw3 e lo stesso tw2 e passato per un capolavoro, oh per me overrated
A me the witcher 2 ha deluso, ma questo non me l'hai chiesto e sei passato a trarre conclusioni
3) nessuna offesa per skyrim come ti ho gia spiegato trovo puerile, in generale non te, sia chiaro, più che discutere di un argomento, cioe disutere su quanto l'interlocutore scrive, discutere quanto l'altro sia cretino/esperto/pirla. si puo parlare anche con un cretino ed anche un cretino puo avere idee sensate, nei forum invece piu che parlare dell argomento X, nello specifico che il combat system a mio avviso non regge (e potevano mettere 4 foglie bellissime di meno ed un sistema piu consono), si parla di quanto McLove non ne capisca un cazzo, che mi puo anche stare bene, ma penso che sia molto puerile e si, in sto caso a mio avviso etichetta subito da fanboy.
Povero McLove. Resta che nessuno ti ha detto che non capisci un cazzo, anzi ti ho spiegato in maniera anche abbastanza articolata di come la gente può tollerare un combat system dimmerda in favore di altro (cose che chiami orpelli, e che invece ritengo possano essere importanti in un gdr, quale l'immersività con l'ambientazione. La grafica, poi, aiuta, ma sticazzi). E ti ho anche dato ragione sul tuo "il combat system fa schifo", dicendo che hai tutto il diritto di annoiarti se è ciò che ti aspetti con massima priorità. Che non fosse un punto di forza di tw però si sapeva, e da qui il "a chi è piaciuta la serie non si aspettava dark souls"
detto questo chiedo scusa a tutti se mi sono permesso di partecipare e senza vittimismo appurato che il mio punto che ha poco riscontro e che può solo sollevare flame, e non era mia intenzione, perche' chi mi conosce sa perfettamente che mi sto mantenendo di basso anzi bassissimo profilo, anche limitando le battute, vi auguro buon divertimento.
Non sei l'unico a criticare il combat system, sei l'unico da cui è partito un flame. Fatti due domande.
IT, sono alla quest con la strega, nelle rovine elfiche. Nella parte in cui si aprono i rift ed escono le cose. Sto senza cibo, le armi mezze merda e alla terza difficoltà. Ho sucato più volte. Trovo un kit/cibo per strada oppure continuo a sucare duro?
McLove.
21st May 2015, 21:31
Non sei l'unico a criticare il combat system, sei l'unico da cui è partito un flame. Fatti due domande.
perdona un ultima cosa, forse perche sono stato il primo a scrivere che grazie al combat system non di pregio, dopo 4 ore di gioco mi sono annoiato?
te la sei fatta sta domanda tu? ;)
Roipnol
21st May 2015, 21:35
perdona un ultima cosa, forse perche sono stato il primo a scrivere che grazie al combat system non di pregio, dopo 4 ore di gioco mi sono annoiato?
te la sei fatta sta domanda tu? ;) Non era necessario, perchè di solito se leggo un commento negativo leggo con attenzione perchè cerco qualcosa che non avevo notato. Non ho alcun problema a SCOPRIRE che un gioco per cui avevo tanto hype è na mezza merda (io dentro gli metto dark souls 2, per dire). Infatti cercavo di dirti, SINCERAMENTE, che se giochi the witcher per il combat system magari hai sbagliato gioco. Non è un insulto, non è grave, è una constatazione.
Ed è la terza, quarta volta che lo scrivo, mi sarei anche rotto il cazzo
LuKas
21st May 2015, 21:50
il mio era un consiglio quello di farti tutta la seconda zona , fotte sega se lo unistalli dopo 4 ore (di tutorial) rotfl :D
Nazgul Tirith
21st May 2015, 22:59
@Mc/Roipnol, giocate e se vi piace commentate il gioco e via dicendo se no passate ad altro che il concetto E' ABBASTANZA CHIARO, dopo 2 e passa pagine avete cagato il cazzo.
Se andate avanti vi braso l'account che di cagate grafica, fanboy, qq qua qq la e via dicendo non me ne fotte un cazzo.
Grazie.
Hador
21st May 2015, 23:11
Win :sneer:
Roipnol
21st May 2015, 23:34
@Mc/Roipnol, giocate e se vi piace commentate il gioco e via dicendo se no passate ad altro che il concetto E' ABBASTANZA CHIARO, dopo 2 e passa pagine avete cagato il cazzo.
Se andate avanti vi braso l'account che di cagate grafica, fanboy, qq qua qq la e via dicendo non me ne fotte un cazzo.
Grazie.
e siamo due, però, dicevo prima, sono alla quest con la strega, nelle rovine elfiche. Nella parte in cui si aprono i rift ed escono le cose. Sto senza cibo, le armi mezze merda e alla terza difficoltà. Ho sucato più volte. Trovo un kit/cibo per strada oppure continuo a sucare duro?
Pazzo
21st May 2015, 23:50
cmq mi piacerebbe approfondire il discorso combat piatto, perchè non l'ho capito
mc dice, hai attacco forte e leggero e buttonmashi. Io se buttonmasho crepo, e il discorso 2 attacchi non regge, primo perchè non è così tra segni e gadget vari, secondo perchè pure i souls game hanno 2 attacchi di base, e no, non lo sto paragonando ai souls, volgio capire il discorso del perchè lo troviate piatto.
Io lo sto trovando ben fatto tbh, vista la tipologia di gioco (rpg open world enorme + storia blablabla, non un fighting game insomma)
Devon
21st May 2015, 23:57
probabilmente a difficolta easy\normal buttomashi facile
io a death march se provo a zergare anche solo 2 lupi piu bassi di lvl ci implodo
McLove.
21st May 2015, 23:58
Grazie.
ma guarda naz io mi sono permesso solo di dire che dopo 4 ore mi ha annoiato e che il combat e' abbastanza piatto e molto impreciso e credo sia quello ad avermi fatto annoiare, mi permetterei anche di rispondere a pazzo in cosa non mi piace, perche il discorso non e' il sistema dei due attacchi ma altro, e non parlo di normal ma della terza, ma penso di averla cagata gia' abbastanza oggi
Solo un esempio un combat system divertente per i miei gusti e' come quando becchi il bandito con lo scudo in una subquest in cui devi trovare il tesoro dei banditi se ricordo bene, lo hitti solo se counteri prima o se lo aggiri con il roll, unico nemico in tutta la prima fase compreso il griffin/boss, con quello devi giocare il resto e' randomico su chi ti attacca e chi no (alcuni mob aggrano altri no), su come si muove a cazzo la camera, sulla imprecisione del lock target, sui mob che si incastrano o meno sulle pendenze, su te che ti incastri su un focolare and so on. Per fare un esempio il combat system alla akrham tanto per fare un esempio, che e' tutto tranne che perfetto o cosi difficile pero era molto pulito, in un gioco come questo sarebbe stato meglio tra combo mobilita' e sopratutto precisione o almeno partire da li e poi evolverlo un pelo, nessuno si aspettava ds et similia eh
ah btw sono arrivato alla seconda area dopo avere fatto tutte le quest della prima quindi ho finito l'antipasto.
Nazgul Tirith
22nd May 2015, 00:20
ma guarda naz io mi sono permesso solo di dire che dopo 4 ore mi ha annoiato e che il combat e' abbastanza piatto e molto impreciso, mi permetterei anche di rispondere a pazzo in cosa non mi piace, perche il discorso non e' il sistema dei due attacchi ma altro, e non parlo di normal ma della terza, ma penso di averla cagata gia' abbastanza oggi
Solo un esempio un combat system divertente per i miei gusti e' come quando becchi il bandito con lo scudo in una subquest in cui devi trovare il tesoro dei banditi se ricordo bene, lo hitti solo se counteri prima o se lo aggiri con il roll, unico nemico in tutta la prima fase compreso il griffin/boss, con quello devi giocare il resto e' randomico su chi ti attacca e chi no (alcuni mob aggrano altri no), su come si muove a cazzo la camera, sulla imprecisione del lock target, sui mob che si incastrano o meno sulle pendenze, su te che ti incastri su un focolaio and so on. Per fare un esempio il combat system alla akrham tanto per fare un esempio, che e' tutto tranne che perfetto o cosi difficile pero era molto pulito, in un gioco come questo sarebbe stato meglio tra combo mobilita' e sopratutto precisione o almeno partire da li e poi evolverlo un pelo, nessuno si aspettava ds et similia eh
ah btw sono arrivato alla seconda area dopo avere fatto tutte le quest della prima quindi ho finito l'antipasto.
Mc, dopo 3 pagine te lo ribadisco ho CAPITO (e non solo io eh) che non è piaciuto e che il combat t'annoia.
Bastava il primo post, non c'era bisogno di ribadirlo per altre 3 pagine.
Sei partito con il maniavantismo per flammare ora i fanboy mi mangiano e bla bla, quindi ovvio che qualcuno lo trascinavi nel delirio. Detto questo BASTA non m'interessa di chi la colpa di cosa ha iniziato a tirarmi i capelli, non trasformate questo topic nell'ennesimo letamaio del cazzo.