View Full Version : Con Viva e Vibrante Sodisfuazione: Napolitano 2 : il ritorno dei tecnici ?
Il Nando
10th May 2013, 16:38
Nando con tutto il bene che posso volere al nuovo che avanza, sti qui stanno menando il torrone su una cosa marginale che non fotte a nessuno per me i soldi se li possono pure intascare o schiaffare nel culo talmente di forza che gli arrivino a toccare le gonadi, il discorso è su quando han voglia di cominciare a far politica, visto che sono stati eletti già da 2 mesi e sono l'unico partito delle tante chiacchiere che ancora non ha fatto una proposta di legge, ovvero non che gli manchi di sbraitare ma di politico non han fatto un cazzo di nulla se non contare gli spicci, con tutta l'onestà del caso che si fottano...
Tutto quello che han fatto è stato di scegliersi (in modo democratico lol 3800 persone del popolo della rete) un presidente proveniente da un altro partito, proporlo come unica moneta di scambio (in senso molto lato, perchè avevano anche la scusa secondaria qualorà fosse passato), senza contare che Rodotà, parole sua li considera merda demagica e pericolosa, uno sticazzi è d'obbligo.
Mi sfuggono le proposte di legge fatte dagli altri partiti al momento... il governo s'e' formato due giorni fa, fino ad allora nessuno ha fatto nulla, manco le commissioni hanno fatto (e si è visto per quale motivo, Nitto Palma anyone?)
Sai cosa penso dell'alleanza con il pd, io avrei intavolato una trattativa, magari finta visto l'autorevolezza del Bersani inchiappettato a ripetizione dai suoi alla prima prova seria (pdr) però almeno non ci sarebbe stato il "peeeee m5s dice solo di no!"
BTW a breve proporranno ineleggibilità di ilvio, è considerabile come proposta politica?
Poi sta roba che la notizia è vera solo se lo scrive peppe sul blag mentre tutti gli altri mentono mi fa spaccà :D
Già, me fa spaccà pur'amme, dove l'hai letta?
No perchè da
Finchè non metteranno onlain un bel resoconto di quanto hanno restituito non vale la pena farsi nervoso imho a "peppecirillo detentore della sacra veritah!" mi sfuggono giusto quei due o tre(cento) passaggi logici.
Ricordo vagamente il discorso sui conti. Civati fa i conti partendo non so da cosa ma immagino il regolamento. Fa un discorso da politico che è abituato a svicolare fra parole e concetti "ehhh tu dici che ti riduci lo stipendio ma quella è una delle voci, quindi interpretando alla lettera mi stai fregando". Io ti dico che a sentire discorsi etc sembrava molto semplice: 5000 lordi di retribuzione (i rimborsi sono a parte ma è normale) e infatti appena qualcuno ha cercato di svicolare il beppecristo è partito dalla ridente sant'ilario e si è fiondato a roma a scrollare i suoi.
Il punto è che, finche non metteranno online i soldi restituiti stiamo a parlare di niente, quando (e se) usciranno qualcuno dovrà ammettere di aver parlato/sbeffeggiato/flammato a torto.
Estrema
10th May 2013, 16:52
nando i conti li ho fatti pure io sull' altro 3rd e secondo quello che dice peppegrillo, se non restituiscono il rimborso ce è quasi pari a 6000 euro praticamente si son ridotti lo stipendio di un 20% scarso, tutto questo l'ho detto quando peppecristo insultava grasso e la boldrini dicendo che la riduzione del 30% dei costi degli uffici di presidenza era poco:nod:
ora per me possono mettere quello che vogliono sul blog, ma se vogliamo essere precisi, è la tesoreria di stato ce dovrebbe mettere dati su quanto è stato erogato, e quanto restituito, sennò bisognerebbe pure ringraziare amato che versa una delle sue pernsioni d'oro ( ne prende quante 3?) per benifecinza secondo quello che ha dichiarato qualche tempo fa :nod:
poi vabbè ci stiamo rendendo conto tutti che se votiamo domani grillo prende la metà dei voti......o avete il prosciutto negli occhi?
Il Nando
10th May 2013, 16:56
nando i conti li ho fatti pure io sull' altro 3rd e secondo quello che dice peppegrillo, se non restituiscono il rimborso ce è quasi pari a 6000 euro praticamente si son ridotti lo stipendio di un 20% scarso, tutto questo l'ho detto quando peppecristo insultava grasso e la boldrini dicendo che la riduzione del 30% dei costi degli uffici di presidenza era poco:nod:
ora per me possono mettere quello che vogliono sul blog, ma se vogliamo essere precisi, è la tesoreria di stato ce dovrebbe mettere dati su quanto è stato erogato, e quanto restituito, sennò bisognerebbe pure ringraziare amato che versa una delle sue pernsioni d'oro ( ne prende quante 3?) per benifecinza secondo quello che ha dichiarato qualche tempo fa :nod:
Se ho capito bene per "restituzione" si intende versare l'eccedenza a onlus e/o fondi per microcredito, quindi non credo c'entri la tesoreria di stato. Per questo parlavo di "pubblicare sul blog". E' chiaro che intendo dati verificabili, non certo tre numeri scritti su un tovagliolino dell'autogrill.
Hador
10th May 2013, 17:02
No perchè da a "peppecirillo detentore della sacra veritah!" mi sfuggono giusto quei due o tre(cento) passaggi logici.
Ricordo vagamente il discorso sui conti. Civati fa i conti partendo non so da cosa ma immagino il regolamento. Fa un discorso da politico che è abituato a svicolare fra parole e concetti "ehhh tu dici che ti riduci lo stipendio ma quella è una delle voci, quindi interpretando alla lettera mi stai fregando". Io ti dico che a sentire discorsi etc sembrava molto semplice: 5000 lordi di retribuzione (i rimborsi sono a parte ma è normale) e infatti appena qualcuno ha cercato di svicolare il beppecristo è partito dalla ridente sant'ilario e si è fiondato a roma a scrollare i suoi.
Il punto è che, finche non metteranno online i soldi restituiti stiamo a parlare di niente, quando (e se) usciranno qualcuno dovrà ammettere di aver parlato/sbeffeggiato/flammato a torto.il discorso è che la retribuzione di un parlamentare sono 7k lordi al mese, il resto si divide in diaria e rimborsi. Ora, quello che tutti hanno acconsentito da subito era decurtarsi quei 7k in 5k, buona. Poi quando gli han fatto notare che PEPPE la ha scritta in modo tale (al terzo giro, perchè ci sono volute 2-3 iterazioni di proclami sul blag per arrivare a questa versione) che i 5k devono essere comprensivi di tutto, sono arrivate le scuse: http://www.ilpost.it/2013/05/10/alessandro-furnari-deputato-m5s-e-la-diaria/
(anche perchè sono tassati come se prendessero più soldi, quindi 5k lordi che minchia vuol dire? Lordi di che tassazione?).
poi sia chiaro, a me di tutta sta roba non me ne fotte un cazzo, mi fa ridere solo come si accartocciano sui loro stessi proclami. Condivido il commento del Direttore già linkato nell'altro topic: http://www.wittgenstein.it/2013/05/10/cara-diaria/
Estrema
10th May 2013, 17:13
il discorso è che la retribuzione di un parlamentare sono 7k lordi al mese, il resto si divide in diaria e rimborsi. Ora, quello che tutti hanno acconsentito da subito era decurtarsi quei 7k in 5k, buona. Poi quando gli han fatto notare che PEPPE la ha scritta in modo tale (al terzo giro, perchè ci sono volute 2-3 iterazioni di proclami sul blag per arrivare a questa versione) che i 5k devono essere comprensivi di tutto, sono arrivate le scuse: http://www.ilpost.it/2013/05/10/alessandro-furnari-deputato-m5s-e-la-diaria/
(anche perchè sono tassati come se prendessero più soldi, quindi 5k lordi che minchia vuol dire? Lordi di che tassazione?).
poi sia chiaro, a me di tutta sta roba non me ne fotte un cazzo, mi fa ridere solo come si accartocciano sui loro stessi proclami. Condivido il commento del Direttore già linkato nell'altro topic: http://www.wittgenstein.it/2013/05/10/cara-diaria/
no la retribuzione è circa 11k lordi, poi ci son variabili dai 6 ai 9k di rimborsi e altri oneri a seconda di incarichi ecc ecc
KratosITA
10th May 2013, 17:33
Mah.... da quello che avevo letto in tempi di campagna elettorale doveva essere cosi
5k lordi
vitto e alloggio(e spese varie inerenti alla carica) rendicontato al centesimo e pagato dallo stato(giustamente) il resto restituito.
ovvero le spese di "trasferta".
Che poi so cagatine mene frega nulla se invece di 2,5k prendono 5k
Hador
10th May 2013, 17:43
anche io vorrei vitto e alloggio pagati dallo stato :(
Bortas
10th May 2013, 17:45
Mi sfuggono le proposte di legge fatte dagli altri partiti al momento... il governo s'e' formato due giorni fa, fino ad allora nessuno ha fatto nulla, manco le commissioni hanno fatto (e si è visto per quale motivo, Nitto Palma anyone?)
Sai cosa penso dell'alleanza con il pd, io avrei intavolato una trattativa, magari finta visto l'autorevolezza del Bersani inchiappettato a ripetizione dai suoi alla prima prova seria (pdr) però almeno non ci sarebbe stato il "peeeee m5s dice solo di no!"
BTW a breve proporranno ineleggibilità di ilvio, è considerabile come proposta politica?
Forse ti sfugge che ogni partito ha già fatto in precedenza ben prima che il governo sia formato proposte di legge sui punti salienti del programma, che di per sè è già attività politica, il pd ad esempio ha già fatto la proposta di legge sul finanziamento pubblico, ancor prima che esista un parlamento, su questo piano per ora il M5S ha preso solo soldi (pochi hehehe) ed ha sbraitato, tra breve faranno le proposta a democrazia diretta internet oneone, onestamente mi fanno solo ridere, poi vedici che ti va.
Per la collaborazione tra i partiti c'era solo da provare Grillo non ci avrebbe perso nulla, anzi avrebbe avuto tutto da guadagnarci, così come si è comportato per me ha perso tutto, e nonostante la mia anima sia a sinistra e il PD sia esploso per me Grillo non mi rappresenta un cazzo ne ora ne mai, perchè ha dimostrato di essere proprio come gli altri... Niente... Solo parole.
Hador
10th May 2013, 18:14
atm la situazione è talmente desolante che mi è perfino passata la voglia di parlarne
Zl4tan
11th May 2013, 17:40
no ma rendiamoci un attimo conto..
power ha linkato un articolo in cui si dice che un cospicuo gruppo di parlamentari 5s vuole staccarsi e fare un gruppo misto, ufficialmente perche grillo li tratta come servi [ma vaaaah l-hanno scoperto oraa], giustamente i soldi da tenersi non c entrano nulla:confused::confused:
facciamo un po' di fantapolitica
ipotizziamo che sti stipendi monstre arrivavano a questi subito dopo le elezioni, in periodo di consultazioni..
secondo voi...
ma questi stessi 30 parlamentari, secondo voi, non si univano al pd o facevano un gruppo a parte giusto con la scusa responsabilit' per il paeseeeeehhhh votavano la fiducia e dunque si formava un governo bersani, solo per la scusa ovviamente di essere liberi di ciucciarsi lo stipendio monstre....
no ma vi rendete conto [punto interrogativo]
un'altra storia per il paese :forever:
sempre grazie alla pecunia:forever:
cioe questi hanno sfracassato la minchia con il " non si scende a patti con chi ha rovinato il paese, no alla fiducia, sembra di stare a ballarò" e, al momento di ricevere 11k euro tutto d'un colpo, alcuni si trasformano nei in ... uomini.... con le loro voglie, debolezze, vizi, avidità..
cioè nessuno di questi ha avuto un serio moto di responsabilità per staccarsi e votare la fiducia al governo bersani, hanno preso coraggio solo quando si trattava di salvaguardare le proprie tasche...
insomma...
solita merda
ps: scusate ma a causa di marvel heroes ho cambiato le puttanate della tastiera e non so piu andare indietro lol, non trovo accenti, apostrofi e menate varie pd e pm
KratosITA
11th May 2013, 17:53
no ma rendiamoci un attimo conto..
power ha linkato un articolo in cui si dice che un cospicuo gruppo di parlamentari 5s vuole staccarsi e fare un gruppo misto, ufficialmente perche grillo li tratta come servi [ma vaaaah l-hanno scoperto oraa], giustamente i soldi da tenersi non c entrano nulla:confused::confused:
facciamo un po' di fantapolitica
ipotizziamo che sti stipendi monstre arrivavano a questi subito dopo le elezioni, in periodo di consultazioni..
secondo voi...
ma questi stessi 30 parlamentari, secondo voi, non si univano al pd o facevano un gruppo a parte giusto con la scusa responsabilit' per il paeseeeeehhhh votavano la fiducia e dunque si formava un governo bersani, solo per la scusa ovviamente di essere liberi di ciucciarsi lo stipendio monstre....
no ma vi rendete conto [punto interrogativo]
un'altra storia per il paese :forever:
sempre grazie alla pecunia:forever:
cioe questi hanno sfracassato la minchia con il " non si scende a patti con chi ha rovinato il paese, no alla fiducia, sembra di stare a ballarò" e, al momento di ricevere 11k euro tutto d'un colpo, alcuni si trasformano nei in ... uomini.... con le loro voglie, debolezze, vizi, avidità..
cioè nessuno di questi ha avuto un serio moto di responsabilità per staccarsi e votare la fiducia al governo bersani, hanno preso coraggio solo quando si trattava di salvaguardare le proprie tasche...
insomma...
solita merda
ps: scusate ma a causa di marvel heroes ho cambiato le puttanate della tastiera e non so piu andare indietro lol, non trovo accenti, apostrofi e menate varie pd e pm
Vabbe si poteva prevedere.
Di santi in giro sene vedono pochi.
La differnza sta che o rendicontano le spese e dimosrano che sono spese per la carica oppure sono fuori , mi sembra giusto.
Zl4tan
12th May 2013, 12:18
soldi sssoldi soldi tanti ssssoldi
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/05/12/news/il_dietrofront_dei_grillini_sui_rimborsi_dobbiamo_ pagare_i_dipendenti-58608770/?ref=HREC1-6
si sta innescando reazione a catena...
Kinson
12th May 2013, 12:54
Ma guarda, ripeto quanto detto prima : questi hanno il problema di trovarsi gente che non vuole rendicontare i soldi spesi. Il problema non è spenderli , perchè se hanno motivazioni valide lo possono anche fare. Il problema è spendere oltre i 3000 euro e non voler rendicontare un caxxo per " privacy. Questa cosa non mi regge e sicuramente è una pessima mossima di quei parlamentari che non hanno capito che come dici una cazzata la fai dire a tutto lo schieramento .
Benvenuti in politica insomma :D .